Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »
Achille

Achille

Scopro solo ora che si può scrivere qualcosa qui.
TwitterBlogFlickrYouTube
sentendosi strano ad essere connesso in una domenica pomeriggio di luglio, chiede a tutti: oh, ma che ci fai connesso?
Gestisco l'hangover del sabato notte - Enrico Sola /suzukimaruti via iPhone
luglio è uno stato mentale! - Adamo Lanna
io lavoro... - Lore!
Fuori fa caldo! :) - FairyVisions
io "studio" - batta
Anche qui si "studia". - Jacopo
lavoro e dovrei studiare, studio e dovrei lavorare. intanto brucio perchè dopo tanto tempo mi sono concessa mezza giornata a mare ç_ç - alesstar
che poi a d'alema stasera mancano ancora 5 ore e mezza. - diegobianchi
io sono appena rientrato da una sessione di abbronzatura, aspetto la convocazione per la partitella al campetto. - Davide Tarasconi
guardo il tennis, ozio, mi riprendo dopo la prima tranche di ferie, pianifico le prossime settimane che saranno moooolto lavorative, evito accuratamente di incanalarmi verso qualsiasi luogo in cui possano esserci assembramenti con più di tre gitanti domenicali - La Rejna
sono rientrata ieri sera da una settimana la mare e mi metto in pari con le mail, o almeno ci provo - blimunda
meglio qui che in spiaggia ;) - Massimo Morelli
che ne so, cerco di capire via FF e altro qualcosa del PD, seguo i thread di ezekiel, mi documento. in due parole, meglio qui che fuori - Francesca Pitta
le previsioni davano pioggia e considerte le ultime due settimane ci ho creduto. ed eccomi qui, a casa, sola a crepare di caldo - marlene
aria condizionata, drink in mano, bacinella di cocomero ghiacciato, portatile sul divano, tennis - Carlo B. (brodo)
rientrato ora ora dalla piscina guardo che succede - Imprenditore
preparo Reti Mobili - Damiano Delledonne
baretto della spiaggia. Salvo Ligabue, non si sta niente male. - Luca Sofri
@imprenditore: invidia! Io avevo una festa in piscina, peccato che dovevo andare a lavoro... - Lore!
qua si produce, si lavora, si cucina. soprattutto la domenica. - lapiccolacuoca
Io sono al mare, sono commesso solo per vedere gli sfigati connessi - miic via fftogo
@carlo anche perché mettere il mac sulle gambe si può fare giusto a dicembre ;-) - Nicola Mattina via fftogo
Sudo il sudabile :( - Stanton
@stanton io sudo chmod 755 /usr/bin/eclipse .. [proprio poco fa!] :D - Vincenzo Errante
cerco di distrarmi dal maltempo - L'avvocatessa
io non faccio commenti così si pensa che non sono connesso - gerri alfano
attendo che l'idraulico finisca il suo lavoro. per installare un condizionatore è venuto 5 volte (e non credo che abbia finito). per fortuna ho pagato a forfait. - elena (senzaaggettivi)
lavoro - diletta
lavoro e sudo - procionegobbo
rientrato dai saldi, dal caldo, dalla gente isterica...provo qui :) - Max Trisolino
Beh, sono in piscina, ma un'occhiatina all'aperitivo permanente di ff è d'obbligo. - gluca - [mini]marketing via fftogo
tennis e lavoro - mario
Fico ombroso, sdraio e arietta - Annarella G. via iPhone
Per capire cosa FriendFeed puo' fare per il mio giornale e capire cosa io posso fare per l'esame su Radio e Televisione nella società italiana - meltinpotonweb.com
tennis, aria condizionata, gelato nuvole fuori e ff devo dire che non è male, - aranciaverde
Diciamo che godo del fatto di aver passato la connessione del rustico per il weekend da "free" (che non è free un corno, ovviamente) a "flat". - Paola
Paese Reale: c'è davvero della gente comune e non comunista che non si fida più di Berlusconi http://www.corriere.it/sport...
mi ricordo che prima del 94 B finanziava tutto lo sport milanese (volley, rugby, hockey, basket ecc.) con tanto di feste dei giovani sportivi in diretta a canale 5, in cui lui dispensava premi e carezze ai pargoli. Poi, dopo aver vinto le elezioni nel 94 staccò la spina a tutto salvo che al calcio.... - mario
solo un pazzo farebbe l'abbonamento in questo triste momento :( - batta
non sono la stessa categoria solo se si pensa a quello che c'è prima della scrittura in rete. Per il resto si tratta di persone che scrivono post su blog e altri che scrivono articoli su testate online, si alcuni sono pagati e altri no. Ma se si sciopera lo si fa anche e soprattutto per la percezione che ne avranno gli altri e in quel senso sempre di "roba scritta in rete" si tratta - gabriele niola
però ricordiamoci che sciopererebbero per due motivi diversi (per quanto contenuti nello stesso testo) - Achille
ma la cosa non si fa già in altri casi e per altre categorie professionali? Aderiscono allo sciopero per solidarietà anche i blogger. Più che altro sarebbe da chiedersi che senso abbia scioperare se non ci si astiene da qualcosa per il quale si viene pagati... - gabriele niola
http://punto-informatico.it/2641517... x questo si che varrebbe la pena astenersi dal postare. nn xchè lo chiede la FNSI. achille, il mio pensiero da "vecchia" giornalista te lo avevo già scritto ieri sera. ma forse nn l'hai letto. ... - Francesca Pitta
@achille. di solito x giornate singole scioperano i quotidianisti, le agenzie, noi dei settimanali ad esempio nn scioperiamo. e poi con i venti che tirano , con la gravissima crisi che vedrete si abbatterà sull'editoria dopo l'estate, nn so che voglia abbiano di scioperare i colleghi... - Francesca Pitta
no, scusate mi sto perdendo: Gabriele, l'iniziativa lanciata da Gilioli prevede che non si scioperi per solidarietà con l'ODG (sai che solidarietà si potrebbe raccattare per l'ODG tra i blogger) ma proprio per quella parte della legge che colpirebbe i blogger. - Achille
Francesca: forse non mi sono spiegato: ma lo sciopero di cui parlo è quello proposta di Gilioli, che riguarda proprio la cosa che tu linki (tant'è che è uno dei link riportato dal post di Piovono Rane) - Achille
si esatto Achille - Francesca Pitta
Francesca: il tuo pensiero di ieri mi sa che me lo sono perso, dov'era? - Achille
ieri sera avevi già postato su questo e me lo sono inventato io :))) - Francesca Pitta
cmq, è molto triste ma mai fidarsi di un giornalista.... :( - Francesca Pitta
si quello lo so, facevo riferimento al fatto che le due categorie scioperano per motivi diversi interni al medesimo testo. Se si sciopera per solidarietà si può fare anche questo. Il punto mi sembra non stia tanto in questo quanto, come dice lo stesso Gilioli, nel superare la distinzione tra blogger e giornalisti, almeno per quanto concerne la rete - gabriele niola
achille il problema è molto grande.... no, il tema, meglio. cmq x il 14 avrebbe senso solo se di portata notevolissima. ovvero iniziando sin d'ora via TW, FB, BLOG, FF e chi più ne ha più ne metta a lanciare il messaggio. poi, silenzio TOTALE. anche i colleghi dei quotidiani che scrivono sui loro blog ( e che fino a due anni fa manco sapevano che fosse un blog) - Francesca Pitta
pare che il sito da seguire sia questo http://www.guidoscorza.it/ - Achille
interessante molto.... - Francesca Pitta
Si ma quantunque avesse riguardato anche i blog che senso avrebbe uno sciopero di gente che si astiene dal fare qualcosa per la quale non è pagata, che è fruita da un pubblico in linea di massima composto da loro stessi e che lo fa senza una particolare regolarità? Come si può parlare di sciopero e a chi può interessare una cosa simile? Io non credo che farebbe rumore, la stampa lo... more... - gabriele niola
non ho certezze sull'efficacia di un'iniziativa simile, anzi: il post era proprio per questo. Ma in questo caso lo sciopero vale come una "manifestazione", un dire: ci siamo. Poi che alle gente importi, che ti devo dire: io ho il sospetto che molti scioperi ottengono come risultato quello di rendere più antipatica la categoria. Quindi. - Achille
sono daccordissimo. Ma un messaggio "Ci siamo" a chi arriverà e chi colpirà? Il pubblico che andrebbe colpito non si cura dei blog e non si lascerà impressionare secondo me. Gli unici a cui interessa siamo noi stessi. - gabriele niola
condivido l'opinione di Gabriele, non pensate che questo "sciopero" sia come urlare in discoteca? - Frank
io rifaccio la domanda iniziale: se la legge non è buona, che fare? Tenersela? - Achille
buona domanda. aspetto una risposta efficace da anni. - paolo beneforti
L'idea di un post "uguale per tutti" ha un senso. Ma io rimango perplesso del tempo. Un giorno? E' come scioperare di Sabato e domenica dove nessuno lavora e il danno economico non è "alto". Ovvero sarebbe iniffluente. Non si scompongono per migliaia di persone, se si mobilitano migliaia di blog si muoverebbero? - Le Favà
Un paio di precisazioni. L'iniziativa di un giorno di silenzio dei blog non vuole riaprire l'annoso dibattito su "mainstream journalism" vs. citizen journalism. E' un fatto che il decreto Alfano va a colpire TUTTE le forme di libera comunicazione. Il silenzio (con banner) è un segnale di tutti quelli che fanno comunicazione che, insieme, dicono al potere: "Non vogliamo farci imbavagliare". - Alessandro Gilioli
Seconda cosa: occhio che questa cosa può avere impatto mediatico anche al di fuori del "giro" dei blog. Ne parla già la homepage di repubblica.it. Ne possono parlare in parecchi, anche all'estero, se facciamo un buon lavoro! - Alessandro Gilioli
grazie per la precisazione, Alessandro - Achille
Sinceramente non penso che il decreto avrebbe impatto sui blog, ma non è questo il punto, credo anche io che non si debbano fare settarismi da blogger contro giornalisti, non hanno senso. Mi chiedo a fronte di una sicura copertura da parte delle testate (mettono in home page anche cose più banali riguardanti i social network) quale sia l'interesse da parte del pubblico che non si cura... more... - gabriele niola
@Alessandro GIlioli A questo punto allora non resta che provarci. Speriamo che, come sostieni, sia una protesta efficace - Frank
vedo che sandro ha linkato questo thread su Piovonorane. così anche da li possono seguire il dibattito che facciamo su FF - Francesca Pitta
L'adesione a uno sciopero deve assecondare la motivazione per la quale lo si propone. Dacché in questo caso si tratta di una generica libertà di informazione (nella fattispecie la questione intercettazioni) e non del rinnovo del contratto (che non mi pare investa i bloggers), beh, direi di sì, che bisogna unirsi alla protesta... Certo, probabilmente sortirà effetto zero, ma non postare per un giorno vi nuoce? non credo - Federico Capitoni
a questo punto direi che vale la pena provare a nn postare nulla il 14. nemmeno una parola. nemmano qui, xò. muti tutti FF, TW, FB - Francesca Pitta
Non sono d'accordo Francesca. Secondo me il miglio risultato lo si otterrebbe lasciando in home un post comune con la dichiarazione di adesione allo sciopero, e attività sui social network per dare maggiore evidenza alla cosa. I blogger che abitualmente postano molti articoli al giorno, potrebbero anche continuare a farlo, forzando wordpress in modo che lasci in cima il post di adesione (non dovrebbe essere troppo complicato) - Markingegno - Donato
avere una certa età è anche andare a vedere Una notte da leoni, senza alcun senso di colpa
avere un'età ancora più certa è andare a vedere Una notte da leoni con una quantità di lacca in testa tale da salvaguardare la perfetta acconciatura cotonata biondo signorabene mantenendo così un contegno impeccabile anche in occasione delle battute più grevi. - la gentildonna
io me so divertito abbastanza ;) - Daniele Aprile
Emergenti da mare - http://www.akille.net/2009...
Grazie per la segnalazione. - Smeerch
ho appena picchiato un bambino. Purtroppo non ho un cellulare che fa le foto.
e non ce l'aveva nemmeno lui. Devo cominciare a picchiare bambini più ricchi. - Achille
e poi sei scappato correndo fortissimo? - Luca Sofri
e che facevi gli dicevi porgi l'altra guancia che scatto una foto? - Mod
è corso via toccando i 200km/h - paolo beneforti
che dite, piove pure oggi? E a che ora?
me lo stavo chiedendo. ma lo sciampo lo farò lo stesso. :) - signora maria
tra le 4 e le 5. - serena
qui sta tuonando. Un ottobre molto piovoso, direi - giuseppe
qui sta mettendo brutto. - Mae*
qua solleonizza - paolo beneforti
nubi dense in viale Castrense - Fabio A.
caldo boia, altroché - Teiluj
nubi color piombo sulla Colombo (è venerdì, abbiate pazienza) - miic
preparo le coperture di emergenza per le piantine sul davanzale, ché già ieri ne sono uscite piuttosto male, oggi sarebbe il colpo di grazia. - Giorgia
Giorgia, hai interrotto il momento poetico... - Fabio A.
1530, direi... - iFLUK
oggi un po' prima, direi - Borgognoni
qui piove. parioli, come sempre. - signora maria
io ve lo dico: pomeriggio non ci sono. Nel caso arrangiatevi per il thread della perturbazione :) - Achille
a che ora esci dall'ufficio? Esatto! proprio a quell'ora lì - Eta
qui si schiuma come tutti i giorni... - alesstar
toto pioggia :D - Roldano De Persio
Ma voi, cari amici romani, non cominciate a chiedervi il perché di tutta quest'acqua? Nella Bibbia a quest'ora avevano già capito l'antifona ;-) - paolo landi
Montesacro. Qui si iniziano a sentire tuoni in lontananza. netto anticipo - Borgognoni
vogliamo fare un gruppo qui su FF? Quelli che il pomeriggio c'hanno il monsone? :) - Roldano De Persio
14.37 Sta piovendo. Niente da fare: Montesacro trendsetter - Borgognoni
ha anticipato perchè achille ha detto che oggi pomeriggio non ci sarebbe stato... - alesstar
ma ppporca - Achille
A Borgognò qui si sta avvicinando e che due palle però :( Tuoni in lontanaza prepariamoci al tornado 2 la vendetta. - Roldano De Persio
mettiamo le bandierine su googlemaps? - Fabio A.
Aifon dice: alle 16.00 t-storm (anche stamattina diceva le 15) - Viditu via iPhone
Piazza San Silvestro. Sole ampio, nuvoloni (neache troppo carichi su Villa Borghese) e molto caldo. - wèn shì
bollettino meteo fiume-salario: si sta mettendo brutta, tuoni in lontananza, ma ancora non piove. - armonicasolar
primi tuoni a san giovanni - Fabio A.
colli aniene, pioggia e tuoni. Si comincia, non sia mai che qualche albero era rimasto in piedi ieri...O che io arrivi in orario al mio appuntamento di oggi. E' il terzo che salta di seguito! - Chiara
Ve lo dico sottovoce: qui s'è già riaperto [ehm, forse ho parlato troppo presto] - Borgognoni
tuona a Torlonia... e sto' monsone non vuole passà ... - iFLUK
piove con il sole. E tuona. - Achille
ha smesso... - Achille
tuoni piu' vicini - Fabio A.
appena adessosentita un schicchera :( Huston we got a problem - Roldano De Persio
come diceva Gaspare (Gaspare&Zuzzurro): "tuon, saett, zot!" - paolo beneforti
credo non l'abbia ancora detto nessuno: "...Sarà 'sto bbuco dell'azzoto.." - massi
Boh, qui all'eur la protezione civile, per sicurezza, sta smontando gli alberi... - bobo
ah, per la cronaca. Ieri a Pigneto è *volata* la copertura di un tetto. *Intera*. Si è schiantata in piena isola pedonale. - massi
aurelia: qui brontola e basta - Patrizia Polito
qui laurentina: ancora il sole, che faccio, esco? Il raccordo è già un incubo - Andrea Martines
Zona case rosse (vicino al quarticciolo): tuoneggia da un po', ma di pioggia ancora nisba. Speriamo sia solo brontolone il tempo oggi ;) - giuny
Colombo - ancora grigio e afa - tuoni sporadici - lenta agonia - è chiaro ormai, attende il bip del mio badge per cominciare. - Arturo
sto temporale arranca... sarà del PD anche lui? - bobo
qui a nord neanche schizzechea - postpank
Vignette con la K - http://www.akille.net/2009...
però, i capelli... - Sba
che hanno i capelli? - Achille
nella vignetta non mi pare ricalcato lo stile del tuo avatar, ma poi che importa, è il contenuto "al secco" che conta :) - Sba
ma ce ne sono altre? io mo chiamo la prominter per farci un album :D - signora maria
il punto è proprio che quello non dovrei essere io :) - Achille
(ah, qua famo gli spinoff dajisti senza dire niente eh) (bella, bravi!) :) - Webgol
(lo spindoctor che se la prende cogli spinoff) - vic
scusate, che so' gli spinoff? potrei averne uno virulento senza saperlo? - bobo
penso siano quelle cose che si fanno i giovani - Achille
«Ehi però passalo sto spinoff, un lu hari fumari allu viantu» (l'ultima parte è per Achille che è madrelingua) - Webgol
traducete. - Mae*
passalo, codesto spinoff, non far sì che se lo fumi il vento. :) - signora maria
Akille è calabro? - Mod
un po' meno di Gattuso, un po' più della Bertè - Achille
Ah ah ah, applausi! - Webgol
lol - Mod
Dov'è la 2? Dov'è la vignetta numero due? Ho già la scimmia da AKA. - Smeerch
calma, calma.. - Achille
io nel dubbio ho messo tra i segnalibri la pagina di bobo della categoria "aka". :) - signora maria
ah, la sua e non la mia, eh (ora nascono gli psicodrammi) :) - Achille
@Achille, io a lei non la feedo, a lei la leggo digitando l'url nel browser. mi dica se questo non è Massimo Rispetto :P - signora maria
@signora maria: ottima idea. - Smeerch
non si feeda di te Achì... non insistere - bobo
manco un flame me fai fa, ma che partner sei :) - Achille
Singolo in alta rotazione a casa Akille, nelle ultime 48 ore. Rinogaetaneggia, estateggia, ed è in download gratuito dalla compilation estiva di RockIt http://ww2.rockit.it/compile...
ed è calabrese! (così, ci tenevo a dirlo) - Achille
l'aspettavo con ansia :D - gp
Calabrians do it better - Davide Bennato
ci tenevo a dirlo perché ho capito solo il secondo giorno che Guardia è Guardia Piemontese (CS) - Achille
grandissimo Achi' (però io insisto: lui c'ha un talento per la melodia che Rino vostro col cavolo ;) - massi
cioè aver fatto canzoni che vent'anni dopo la gente ancora canta non è indizio sufficiente per la voce "talento per la melodia"? :D - Achille
posso consigliare un'altra roba molto bella molto gratis molto rinogaetano? il secondo pezzo di questo disco qui: http://www.ilpandeldiavolo.it/ilpande... (ma poi anche tutto il disco, che sono 4 pezzi) - simone
"bruciava la carne e bruciavano canne", è tremenda, però - sfede
Achi'.. e me le chiami... far cantare alla gente (dopo vent'anni) canzoni con melodie banalissime e testi populisti e un'attitudine da cafone non è 'troppo' difficile :) Il talento per la melodia (come ben sai) è un'altra cosa. - massi
non concordo, è non è solo una questione geo-musicale :) - Achille
@Achi', ne sai, pure se sei fazioso ;) - massi
Fa sorridere :) E' piacevolissimo - MissStrongAle
il disco si può ascoltare per intero qui http://www.rockit.it/album... (ah, non sono il suo produttore e non scrivo per Rockit. Mi piace quello che fa e mi piace che vengano apprezzate le cose buone. Ci fosse mai bisogno di specificarlo ;) - massi
tuoni in avvicinamento, in ritardo rispetto agli ultimi giorni
se stavamo a preoccupà - Mod
eccheppalle, n'artra vorta? - mario
E' buio. A breve m'aspetto l'astronave di Incontri Ravvicinati. O l'Arcadia di Capitan Harlock. - massi
signore e signori, a montesacro diluvia - Achille
poi dici che uno si annoia: diventano prevedibili anche i temporali - Achille
ora stiamo tutti più tranquilli - Mod
oh, ci mancava proprio, la grandine - Borgognoni
la cosa ha una sua utilità: mezz'ora fa stavo per stendere i panni, poi ho guardato l'orologio e mi sono fermato - Achille
io ce li ho stesi da una settimana. Aspetto che si decida a smettere e poi finalmente li rilavo. - Mod
aripiove, eccheppalle!! [torlonia] - iFLUK
tra l'altro mi sembra di capire che ogni giorno la perturbazione arrivi da nord-est - Achille
stavo per dirlo. io a achille siamo le avanguardie del temporale - Borgognoni
la locomotiva che traina il maltempo - gabriele niola
anche oggi, ai parioli, piove. mentre tornavo a casa, pensavo "ah, non vedo l'ora di leggere il thread meteo di akille su FF". :) - signora maria
nei prossimi giorni convivremo tutti con panni e stendini ... - goliardico
qui diluvia per 3 secondi, poi smette, poi grandina, poi rismette, poi tuona e così via... si decidesse a farlo un acquazzone di quelli seri così almeno sta cappa fastidiosa ce la togliamo di mezzo! - Mod
Mod, lo so che è contro la tua religione, ma se non segnali la posizione non sei utile :) - Achille
eccola la grandine, meno male va. - paoladl
quindi siamo arrivati in centro - Achille
e anche oggi bollettino meteo dalla palmiro togliatti. Nubifragio con cielo da apocalisse. E io sono di nuovo bloccata in ufficio. SGRUNT! - Chiara
@Borgognoni, @Achi' siamo l'avanguardia *punto* :) Non so da voi ma qui gli alberi ballano il twist. - massi
aggiornamento, qua ai parioli piove proprio tantissimo. - signora maria
scusate, mi correggo. Siamo in piena tromba d'aria. Adesso HO PAURA! - Chiara
tuoni all'EUR - mario
pioggia torrenziale a monteverde. - Giorgia
non è che potreste dire DOVE cavolo siete? ;-) - Marco marmaz Mazzei
mi sento inutile. Roma Nord va bene? (diluvia, diluvia, diluvia) - Mod
aria pregna d'umidità ma cielo ancora parzialmente azzurro a parco de' medici. Tuoni in lontananza. - Domenico Calojero
all'EUR ora vera e propria tempesta - mario
marco, ci stai chiedendo all'Eur, montesacro e parioli di quale città siamo? :D - Achille
Milano nn interessa? - Francesca Pitta
Clima tropicale e pioggie torrenziali... Amazzonia? No Roma :) Ormai è accertato che ci sono i barracuda nel Mediterraneo. A quando i piragna nei laghetto dell'Eur? :) - Roldano De Persio
grandina forte a garbatella ... - goliardico
grandine a monteverde. - Giorgia
grandine sulla sartoria. il Capo le ha definite "nocciole" - Laurazeta
qui le chiamiamo breccole - Borgognoni
@achille va bene che siete la capitale, ma pensa a uno che sta schiantando di caldo nella pianura padana e vede parlare di temporali: spera che monteverde sia magari anche a bergamo ;-) - Marco marmaz Mazzei
capito, Marco, ma ti chiarisco la situazione: qui diluvia, e fa caldo lo stesso :| - Achille
come già dicevo ad Adamo non è che l'aria si rinfreschi, è quello che speriamo da una settimana ma continua ad esserci una cappa asfissiante - Mod
cappa a roma? voi non sapete nemmeno che cosa sia una cappa, quindi mandatemi subito su quel temporale - Marco marmaz Mazzei
@marco, questo temporale non te lo consiglio proprio, qui si finisce sui TG - mario
marmaz -- lascia perdere, tu, in pianura padana, non puoi manco immaginare com'è l'aria quando c'è la cappa di caldo a roma. - Giorgia
Mod quotes Giorgia - Mod
e adesso mi direte anche che non esiste più il ponentino? - Marco marmaz Mazzei
@Marco... quasi :( - Mod
in effetti conosco bene il caldo a milano, la mattina ti devi staccare di dosso il lenzuolo come fosse scotch - mario
e comunque dopo un fulmine di quelli che fa saltare tutti gli antifurti del circondario, improvvisamente il silenzio - Mod
a monteverde ancora tuona e piove a secchiate. - Giorgia
parioli, sole. - signora maria
montesacro, ha smesso - Achille
e oggi, per la prima volta, anche a ostia!!! (scroscio di applausi misti a pioggia) - Fabio A.
monteverde, ha smesso da dieci minuti, ora è uscito il sole (devo creare una copertura di emergenza per le piantine sul davanzale, sennò al prossimo chicco di grandine si disintegrano.) - Giorgia
è arrivata la nuvolona, tutto nero per 3 minuti, ora sole. tuoni in lontanaza. ma non penso venga giù tempesta, qui a lavinio - alesstar
Achi', è cascato un albero a via CImone, in testa a un motociclista (che se l'è cavata). Io ieri ho ributtato il bucato steso in lavatrice, stamattina ho detto "nun me ce freghi" e l'ho lasciato lì. Stasera faccio un ricco risciacquo e poi tasto asciugatura, nemmeno riapro le finestre. - vic
occaspita - Achille
per la cronaca, bucato in lavatrice da ieri pure io. mo' vado di risciacquo avec ammorbidente. - Giorgia
essendo estate, ci si dispone all'ascolto di sergent pepper's lonely hearts club band in versione reggae a cura degli Easy Star All Star (che è roba di un paio di mesi fa, ma me l'ero perso)
'sto disco è terribile. Bellissimo quello dei Pink Floyd, bellino quello dei radiohead, questo disco è terribile. Tra l'altro dovrebbe esistere un triplo box set della Trojan fatto solo di tributi ai beatles. Così, eh, per scassare la minchia. - simone
sto a traccia 2. L'intro è trascurabile. With a little help from my friend non mi dispiace. Attendo con timore l'arrivo di A day in the life. (è che però a me le cover reggae mettono allegria prescindere) - Achille
consiglio country road a cura di toots & the maytals, così, a caldo. - simone
Achi', La Roux l'hai preso? Secondo me ti piace www.myspace.com/larouxuk (coatta'80s il giusto) - massi
@massi in for the kill dei la roux è il mio pezzo dell'estate - Tappy
@Tappy io ho eletto un altro disco. Ma questo di La Roux è fatto benissimo da gente che conosce la materia :) - massi
massi tira fori st'altro disco! - Achille
Achi'! Ma lo sai! E' quello delle www.myspace.com/thepepperpots poi c'è quello dei www.myspace.com/discoverdiscovery e i miei amati www.myspace.com/fitnesswithyou (per la roba cantautorale/estiva propongo il *bravissimo* www.myspace.com/brunorisas - massi
brunorisas lo sto sentendo ora dalla compila free di rock it che hai appena postato - Achille
Avevo gradito il Green Album, A Raggae tribute to the beatles. Non indimenticabile ma la giusta miscela di arrosto beatlesiano e fumo caraibico. Poi me l'ha rubato il vicino, il disco, sostenendo che l'aveva uguale ma il mio era sempre più verde. Bah. - Zio Burp
comunque questo disco degli ESAS è in effetti al di sotto delle aspettative. Mi sono preso una pausa - Achille
bello sto brunorisas, rinogaetaneggia - Achille
@Achi', sai come la penso su Rinogaetano... Dario 'BrunoriSas' invece è bravissimo :) - massi
"la spiaggia di guardia rovente era piena di gente, si parlava di sport, di Pertini e Bearzot" - Achille
Mi sa che lui (unico difetto) è un fan :) - massi
rinogaetaneggia talmente tanto che sospetto che abiti qui a montesacro :) - Achille
uh leggo ora che si parla di La roux...il remix di Skream di in for the kill è l'unico dubstep che sopporto, ed è un pregio rarissimo :) - Mattia (Raibaz)
aiuto fermatemi: mi è entrato in circolo il pezzo di Brusco! - Achille
GiocoGioco: essendo evidente che il primo requisito per un candidato del centro-sinistra è l'azzeccare la canzone che fa da colonna sonora al lancio/campagna, indicare la propria scelta in caso di discesa in campo.
comincio io: Where the streets have no name, degli U2 - Achille
Gold degli Spandau Ballet - Fabio A.
La società dei magnaccioni (tradizionale). - Chettimar
les anarchistes - paolo beneforti
Born to Run, Bruce Springsteen ('cause tramps like us...) - iFLUK
servi della gleba - eelst - benty
vabbè, allora thunder road, specie se candidati di sinistra show a little faith there's magic in the night mi pare l'unico viatico possibile. - guia
this beard is for siobhan - devendra banhart - simone
Eskimo, Guccini "non era la rivolta permanente, diciamo che non c'era, e tanto fa" - Bisax
Devil's Son , Devildriver - John Christian Falkenberg
Le elezioni, Giorgio Gaber - Massimo Manca
won't get fooled again - Mac&D via BuddyFeed
(con Franceschini che fa il mulinello alla Pete Townshend) - Chettimar
a me mi piace vivere alla grande di Franco Fanigliulo. Oppure, it takes a fool to remain sane degli Ark. - Vittorio
oddio, vittorio che hai tirato fuori. (ok, non disturbo) - Achille
God Save The Queen. Nella versione Nouvelle Vague che sono nichilista. Ma moderato. - Paolo Ferrandi
beh non mi ricordo se era l'inno dell'ulivo o della margherita, "Ci vuole un fiore" di Sergio Endrigo. A sto punto il buon Franco può essere piazzato benissimo come inno del PD...se non altro per l'audacia del titolo. - Vittorio
I'm your man, wham! - sapu
così son tutti bravi. deve essere italiana chiaramente italiana. - Mae*
se scendo in campo io, che ho 34 anni, scelgo una canzone straniera, che sto con mezzo piede dentro l'Mtv Generation. - Achille
redemption song di bob marley - Ciocci
italiana è troppo facile.... "e ti vengo a cercare" di Battiato - Fabio A.
e poi ti becchi anche tutte le polemiche per aver scelto una canzone straniera sì? - Mae*
le preferisco a quelle per aver scelto una canzone italiana e famosissima cantata da uno che riempie gli stadi e non è percepito dal pubblico come cantante "de sinistra" :) - Achille
@Mae*: scusa dopo "I Care" l'itaGliano è superato ... - iFLUK
"Cap in hand" dei Proclaimers ("I can't understand why we let someone else rule our land, cap in hand") - Giorgia
Tutto il resto è noia di Califano. Per i giovani del Pd suggerisco Ligabue, Non è tempo per noi, o in alternativa Uno su mille - stark
Papabili e papere. - essepunto.it
Redemption Song, Bob Marley, il ritornello è perfetto: Won't you help to sing These songs of freedom? - 'Cause all I ever have: Redemption songs; (ah non avevo visto, ciocci!! abbiamo la maggioranza) - paoladl
Come to daddy - Aphex twin - Sid
La mia è un remake. PAPI's gonna pay for your crash'd car. - Eugenio
@compagna de cinti: la canzone italiana: fossati: la costruzione di un'amore (cosi' facciamoci del male), potrei andare di patty: il paradiso. ma anche mia martini: gli uomini non cambiano. fai te. - lapiccolacuoca
la mia banda suona il rock (e soprattutto tutto il resto all'occorrenza) - zuck
La terra dei cachi - Elio e le storie tese - Max Trisolino via iPhone
Thunder road, ovviamente: show a little faith/ there's magic in the night... - masaccio
volevo segnalarvi che al momento è un testa a testa tra Thunder Road e Redemption Song (con 2 voti a testa, ma è testa a testa) - Achille
uch, non mi ero accorto del doppione. Chiedo venia, mi adeguo all'italianità e rilancio con Alberto Fortis, che si preferisca la svolta leghista ("A voi romani") o l'autocritica su Visco ("Milano e Vincenzo") - masaccio
ecco l'icona dell'elettore di sinistra: se scopre che un altro ha la sua stessa opinione chiede scusa e la cambia! (si scherza, eh :D) - Achille
per la campagna non lo so, ma per questi thread su friendfeed (e i socialcosi in generale) questa di gaber va benissimo: http://www.youtube.com/watch... - miic
ovviamente "Make Your Own Kind Of Music" by Mama Cass ;) - Lucio Riccardi via iPhone
Io appoggio la mozione di Achille. I want to ruuuun. - Borgognoni
"Il cavallo di legno" (PFM 1997) potrebbe andare. Anche se il mio sogno sarebbe essere annunciato da "Sirius" (The Alan Parsons Project 1982) come i Chicago Bulls ai tempi di Michael Jordan. - leibniz
ma Tarantini è il regista di Papi Fiction?
haid. - guia
t sorridon i mont - Achille
Kill Mills? - paolo landi
forse anche Le Iene dattilografe - Achille
semmai Kill B. - Davide Tarasconi
da mattina assera - Claudia
Ma se fate i radiogiornali per il grande pubblico, cosa insistete a dire: è morto Karl Malden, famoso per l'oscar in Un tram chiamato desiderio? Se volte farmi capire chi è morto, dovete dire: Sulle strade di San Francisco!
ecco. - Mae*
non hai sentito il mio gr, per forza. - Marta Cagnola
ah, è morto in un incidente stradale, codesto sconosciuto? - paolo beneforti
lo confesso - Achille
ecco, appunto, io ci ho messo addirittura la sigla, casomai qualcuno si sbagliasse serie. - Marta Cagnola
è morto nasone? - signora maria
Giacobbo trema. Su Italia 1 Enrico Ruggeri in esclusiva con "La donna rapita dagli alieni"
dopo 5 minuti di visione, ci tengo a chiedere scusa al dott. Giacobbo per l'accostamento. - Achille
mamma mamma che roba... :) inquietante la conduzione di ruggeri....:) - paolino (quello fake)
però c'è anche la gnocca... - Achille
ho visto il promo ieri sera. m'è bastato. per almeno 20 anni, mi è bastato. - alesstar
perchè non rapiscono lui? ;) - remuz
guardo Blu Notte su Raisatextra - paolo beneforti
ero a cena di amici, e si sono rifiutati di sintonizzarsi su italia 1, sigh. - Sabrina Briganti
leggo solo ora Vanity Fair della settimana scorsa, e pare che qui http://friendfeed.com/akille... avessimo toppato: non si sa ancora come sarà la canzone di Povia su Eluana (io eviterei) ma dall'intervista risulta che lui era a favore del rispetto della volontà di staccare la spina
sì l'avevo letto anch'io ma il resto dell'intervista era talmente da ubriachi che il «meno male» mi era andato perso. - guia
scambio vanity fair con diva e donna del bar sotto casa tua. - signora maria
achille: il problema è proprio quello. Povia con una canzone sarebbe capace di farci diventare tutti binettiani. - paolo beneforti
per alcuni: estate a ustica. - paolo beneforti
temevo peggio: estate e stica - Achille
la marcuzzi ne è certa: estate stitica. - paolo beneforti
per i migliori: estate estatica - Fabio A.
posso sorvolare su tutti i miei difetti, ma l'essere povero non me lo perdonerò mai
c'entra tutto con l'annosa questione del cambio di cellulare ? - Alberto
"Avere il padre povero e' sfortuna, ma avere il suocero povero e' da teste di cazzo" dice mio suocero. - Silvia Dettori
like a silvia, anche se io la capacità di trovarmi donne benestanti non ce l'ho avuta mai. - Achille
alberto:tutto è collegato, ma non direttamente. - Achille
è una citazione o è tua? nel secondo caso, chapeau! - Markingegno - Donato
quando metto le citazioni lo dichiaro. Non potrei mai permettermi una causa per plagio. :) - Achille
Questa sa di Oscar Wilde e Woody Allen - si capisce che rosico perché vorrei averla detta io? ;) - Markingegno - Donato
sagerato :) - Achille
Pollastrini, Zingaretti, Follini, Carloni, Chiaromonte, Carra, Marrazzo. http://www.repubblica.it/2009...
Montesacro: piove, come ogni pomeriggio. Oggi, tanto per fare una cosa diversa, credo che scenderò per strada in boxer, urlando :"La fine del mondo è vicina, me l'ha detto Giacobbo"
ho sempre le finestre aperte, ma stamattina ho steso il bucato con sopra il telo per proteggerlo dal sole e la ceratona per proteggerlo dalla pioggia. Sono così scaltro che potrei fregarmi da solo. - vic
Arrivo con la digitale! :D - senzastile via fftogo
e co tutta quella roba sopra quando si asciuga? - Achille
io tra poco affronto il nubifragio a colli aniene, ditemi che a piazza quadrata c'è il sole...Vi prego. - Chiara
la tempesta tempista perfetta :) - Roldano De Persio
qui pure piove -.-' il solito temporale pomeridiano...ebbastaaaa - kika23
Chiara sono a collianiene anchio, e tra mezzora stacco... e sono in scooter ovviamente - senzastile via fftogo
come sempre, qui non piove. :) - signora maria
largo argentina, tuona ma niente acqua finora. - cyb
garbatella sta per innaffiarsi ... - goliardico
ovviamente abbiamo anche il sole...ma la pioggia è stranissima..sottilisima - kika23
cinecittà: tuoni, vento, tutto buio, ma ancora niente pioggia. - armonicasolar
Pioggia su Piazza Quadrata e limitrofe. Si parte adesso. - Smeerch
tempesta di lampi su roma sud-est... appio claudio ancora asciutto... - bastet
villa torlonia: gocce sparse e tanto rumore ... - iFLUK
@senzastile io sono con i mezzi pubblici e devo attraversare Roma, una bella lotta...=D @Smeerch nooooooo T_T - Chiara
achi, vuoi mettere quanto è meglio trovare il bucato bagnato perché non s'è asciugato, rispetto a trovarlo bagnato perché è piovuto? - vic
qui la situazione è così http://qik.com/video/2041784 - senzastile via fftogo
grandina a cinecittà. tuoni e lampi. - armonicasolar
auditorium praticamente tromba d'aria - gabriele niola
A Roma è in corso una tromba d'aria...mai visti tanti fulmini cadere insieme :( - giuny
bello, piove orizzontale. Vabbè, ho annullato l'appuntamento che avevo. Avrei avuto qualche possibilità giusto pagaiando verso la destinazione...=.=' - Chiara
A piazza san silvestro hanno aperto gli idranti, per fortuna ho ancora oltre 100 persone davanti. Ma non penso di poter tornare in ufficio in condizioni decenti. Ma porca vacca, porca. - robie via fftogo
primi scrosci, con tuoni e nuvole nere, anche all'EUR - mario
chicchi di grandine da aperol spritz da queste parti ... (torlonia) - iFLUK
io sto cercando i remi e il canotto in magazzino... - senzastile via fftogo
e volevo uscire in bici fino al mare... qui è il mare che raggiunge me :D - goliardico
pariolo bagnato, pariolo fortunato (per i tassisti) - Jun
appio claudio e capannelle anfibi... - bastet
gaber. - guia
non temo il Berlusconi dentro di me (Noemi) - paolo landi
"Villa Certosa è già dentro di noi." achille stai in formissima - Webgol
Non è che Villa Certosa è dentro di noi, ma è solo la reificazione di ciò che siamo sempre stati. Proiettiamo noi stessi e i nostri mille difetti in una villa in sardegna, in un uomo che non paga le tasse e fa cucù ai suoi colleghi. / @paolo landi, LOL. - MirkoCetrangolo
Grande!! - Valerio Bergesio
Non è una domanda polemica, ma è un tentativo di farmi incoraggiare da chi è più bravo di me: c'è veramente uno, tra di voi, convinto che candidati come D'alema, Bersani e Franceschini abbiano qualche possibilità di vincere contro Berlusconi o Fini nel 2012? E se sì, perché?
se berlusconi torna alla casa del padre... - Luca Ciccarelli
Franceschini ti direbbe che lui lavora per costruire la nuova calsse dirigente che batterà Berlusconi nel 2012 - Luca Sofri
Contro Fini sì, contro Berlusconi no. - Numero 6
rimango in attesa di trovare il primo che dirà "Sì perché..." - Isa Dex
2012? Ma nessuno di questi arriva nel 2012. - paoladl
io non credo il pd vincerà le elezioni nel 2012. ma manco nel 2017. siccome non ho firmato un contratto a vita per tifare per il partito sedicente di sinistra qualunque cosa esso partito faccia, non riesco a dispiacermene. che poi bersani o franceschini (ma secondo te d'alema si accolla un cadavere del genere? e perché?) abbiano meno possibilità di vincere di un qualunque candidato la... more... - guia
il 2012 sembra molto vicino. comunque ti ricordo che contro berlusconi ha vinto persino Prodi. - Mae*
sì, giacché Berlusconi e Fini li abbiamo battuti già due volte. Con Prodi. - Borgognoni
Giacobbo direbbe che nel 2012 vi sarà la fine del mondo, e che quindi il problema sostanzialmente non si pone. :) - Doc Brown
francamente no, penso però che se fossi nel pd vorrei prima pensare a costruire un partito, solo dopo pensare al leader, che nel 2012 deve essere di una coalzione, che da solo il pd non può vincere. Quindi più che il leader pensare agli alleati - Ciocci
cioè uno di questi tre vale Prodi? - Achille
no - Ciocci
Secondo me sì. Il potere logora anche chi ce l'ha. Però non metterei sullo stesso piano Fini e Berlusconi. - roberta
cioè siamo alla rivalutazione di prodi, mo? - Mae*
si vota nel 2013 comunque - miic
Sì, e l'unico motivo per cui non si potrebbe è convincersi che non si potrebbe - massimo
pardon, miic, correggo (oppure io so già che...) - Achille
non vale, se correggi tu dobbiamo correggere tutti i commenti (ché qua nessuno verifica le notizie, sembriamo un giornale) - guia
io la penso come te - Fabio A.
Akì, non è Prodi. E' politica. Alleanze, programmi, cose così. Certo se andiamo alle elezioni da soli col 25%... - Borgognoni
ma le politiche non saranno nel 2013? - anecòico
borgo: cosa? politicaaaa? ma sei impazzito. - Mae*
ehi, ragazzi, una cosa sia chiara: uno di questi due vince. Se arriva un terzo, il suo successo sarà arrivare terzo. Mica si passa da un paese terremotato al paradiso in tre mesi. - Luca Sofri
argomento.: a Guia: se la risposta è "chissenefrega" non c'è problema. a Massimo: la mia impressione (ma io me ne intendo poco) è che Bersani non abbia appeal, Franceschini arriverà probabilmente sull'onda di una serie di risultati scadenti di un partito di cui lui è responsabile, e con D'alema al PDL stabberebbero champagne per la gioia di poter fare la campagna contro un vecchio comunista pres. del cons. 13 anni prima. Ammetto che la mia argomentazione su Bersani è più debole. - Achille
guia, allora non correggo - Achille
non correggere. - Mae*
e che non è (ancora) veramente terremotato questo paese altrimenti forse sì sarebbe possibile il cambiamento. - paoladl
ma lui non era solo. anche quando era solo. (ah, no, quello era il singolo dopo) - guia
Luca, è bastata la rinuncia di Chiamparino per arrendersi a Franceschini? - Fabio A.
scusatemi, ma mi pare il giorno delle giovani vergini. ma davvero sta cosa vi sorprende? la serracchiani son settimane che lo fa capire. altro che chiamparino. lei sarebbe stata con franceschini in ogni caso. - Mae*
tra l'altro volevo dire una cosa: io Bersani lo preferirei anche. Però dietro c'è D'Alema. E finché non si levano da le palle quelli, è tutto inutile. E io i dalemiani non li voto. - Alessandro
è come se Bersani mi inquietasse. E Franceschini m'addormenta. - Isa Dex
se si perchè, se no com'è oppure va beh eh? :) [cit. Morchia http://www.youtube.com/watch...] se la ascoltate dall'inizio sembra proprio parlare del PD. - Felter Roberto
io non ho mai visto niente di simile all'ossessione per (contro) d'alema da parte di una certa sinistra. non capisco come mai nessuno ci abbia ancora scritto un libro. crepet, o anche solo telese. - guia
@guia forse perché è quello che ha deluso di più. Morettiana memoria "di' solo qualcosa.." - Isa Dex
a me sta simpatico D'alema, e lo voterò con convinzione, quando il partito laburista inglese risponderà ad una sconfitta acclamando Tony Blair, o i Democratici americani reagiranno alla vittoria dei Repubblicani votando per Bill Clinton alle primarie. - Achille
il vantaggio di moretti è che sa fare molto bene il proprio mestiere. il problema di chi cita moretti è che non sembra avere chiaro che il mestiere di moretti è produrre immaginario. - guia
achi', segui il labiale: d'alema. non. si. candida. si chiama proiezione, fattelo spiegare da raffaele. - guia
Akì, D'Alema è candidato? è una notizia! - Borgognoni
io butto li una previsione per il 2012, cosi, pacatamente: vincono mettendosi insieme Lega Nord e IdV che nel frattempo hanno capito che entrambi sono gli unici che hanno ancora vendibile l'essere "dalla parte della gente". - Felter Roberto via twhirl
beh che sia produrre immaginario è ben chiaro :-) che poi questo immaginario abbia attecchito perché ha trovato terreno fertile è chiaro uguale. Che D'Alema, giovane ragazza di sinistra al periodo, sia stata per me una grandissima delusione è ancora più chiaro. Che tristezza, mi sa che c'hai ragione.. - Isa Dex
guia questa me la stampo da qualche parte. - Mae*
scusa borgo, d'alema lo metto in mezzo perché qui su FF (e su FF siamo) viene sovente evocato come l'unico che (se poverino avesse voglia) potrebbe prendere in mano il partito e riportarlo ai fasti (quelli del 96, suppongo) Edit: la risposta vale anche per Guia. - Achille
Divertente che si parli di "rivalutazione" dell'unico che ha battuto Berlusconi. - Numero 6
@Felter sì certo, e la Juve torna in serie C... :P @Guia non è un'ossessione, l'essere contro D'Alema. È il non perdonargli certe "cosette". E poi, quante sconfitte ancora dobbiamo subire? Quante volte devono perdere ancora, prima che lascino? Quante legislature ancora? E perché? Io sono convinto che se vincesse la corrente di D'Alema, Berlusconi non lo tireremo giù mai più. - Alessandro
dai dai facciamo un bel dibattito su perchéccazzo d'alema s'è dimesso nel 2000 (in realtà non se ne parla mai, ed è quella a mio parere la sua immensa stronzata) - miic
così per aggiungere un tema di cui avevamo bisogno oggi? - Mae*
fatemi capire. «i fasti del 96» è detto con ironia, a meno che la mia comprensione del testo non sia andata definitivamente a puttane. ergo a voialtri governare il paese faceva schifo? si può sapere, esattamente, cosa volete? poi non è detto che chi di mestiere fa la politica decida di accontentarvi, eh, ma se magari riusciste a esprimere una linea chiara, ecco, anche prendere sul serio la mozione mariuccia è più agevole, allorché essa mozione non cambi da un quarto d'ora all'altro. - guia
mae, la prevalenza di archeologi e gerontofili in ff mi sembra conclamata - miic
quando d'alema morirà ci sarà chi ne scorgerà il fantasma qui o là (e sempre intento a inciuciare con questo o quell'altro fantasma). Io ho visto una volta Franceschini (faceva da spalla a Veltroni) e mi è bastato e avanzato. Poi sì, ne ho apprezzato recentemente il piglio e concordo con Serracchiani che ha più grinta di valterino. Ma bastava poco, mi sa. E poi basta con la storia dell'apparatcik, se ci fosse modo di azzerarne il gergo spariremmo tutti - postpank
quoto Miic, il debole duetto D'Alema Prodi del 96-00 ha perso un'occasione clamorosa per vari errori di valutazione. Per quanto riguarda il 2012 dico solo che ci vuole gente con le palle quadrate che sappia coniugare pensiero riformista a tecnica politica. Quando la Bonino dice di ridurre le pensioni a favore del welfare giovanile è più giovane lei, da vecchia, che la Serracchiani che... more... - paolo landi
Per i fasti del 96 intendi quando il centrosinistra vinse le elezioni, governò, porto l'italia in europa con un risanamento dellla madonna? Così, tanto per capire. Achille, io ogni tanto evoco Togliatti, per dire. Tu puoi pure prendere Togliatti, metterlo in mezzo e criticare la sua candidatura a segretario come una cosa antiquata e vecchia. Fatto sta che la candidatura di Togliatti non esiste. - Borgognoni
@Guia: conflitto d'interessi. - Alessandro
guia: non fare così, dai. siamo a buon punto nella conversazione tipo. manca ancora la bicamerale, le scarpe e il risotto e tra un'oretta ci siamo tolti dalle scatole pure d'alema. magari è la volta buona che parliamo di bersani. - Mae*
Così per chiarire: Occhetto legnata, Prodi vittoria, Rutelli legnata, Prodi vittoria, Veltroni legnata. Dall'altra parte sempre Berlusconi. È come l'Olanda 74-78, ah che fico il calcio totale, però il mondiale se lo sono preso Argentina e Germania. - Numero 6
ma giocavano in casa e con l'arbitro a favore - postpank
alessandro: se la tua risposta è «voglio una legge sul», ti rimando alla risposta di d'alema alla bignardi. il giorno in cui poi non dico mi dite, ma almeno pensate, «voglio vincere le elezioni e governare il paese», vi organizzo volentieri la festa dei diciott'anni. nel frattempo, convegni, lingotti, autostima. - guia
@alessandro visto che sei interista devo dedurre che la mia previsione incontrerebbe la tua approvazione? perchè se prima eravamo in uno a cantare l'alligalli e adesso siamo in due a cantare l'alligalli... - Felter Roberto
e nel secondo caso han rubato i Colonnelli. Cmq io sono per candidare Prodi nel 2012, poi durante i festeggiamenti lo fanno scendere dal palco e lo portano via per un malore. Dopo di che governa un vice, anzi un giureconsulto portavoce della divinità, come in Iran. - paolo landi
appoggio. il vice sarà la serracchiani. - Mae*
mi arrendo temporaneamente. Anche perché devo uscire. Mi auguro anche io un nuovo 96: con il leader del principale partito di centrosinistra che deve acchiappare un "tecnico" per candidarlo alla presidenza del consiglio, un governo eletto che cade dopo 2 anni, tre governi tecnici, vittoria in carrozza per Berlusconi alla fine del mandato contro un candidato che non rappresentava il... more... - Achille
achille, alla tua domanda (pensate che d'alema possa vincere) abbiamo risposto in taluni, tutti allo stesso modo: pensiamo che manco sia candidato. - guia
noto che di bersani e france non v'è passato per la testa di rispondere. Poi il fissato con D'alema sono io. - Achille
vedo che anche la tua comprensione del tono sta subendo gli effetti del caldo, eh. - guia
secondo me sì. Perché da qui al 2012 c'è ancora parecchio tempo e non si può ancora escludere niente. Dipende da quello che si fa in questi tre anni. - postpank
@Numero 6: rotfl :D @Guia: è ovvio che si vuole vincere le elezioni e governare il paese. Ma non mi sembra che l'ultima volta siamo stati capaci di farlo. Tu pensi che ora il PD sarebbe in grado di governare il paese? Cazzo quanti governi devono ancora cadere? Quante figure di merda dobbiamo fare ancora? Basta. @Mae evidentemente se parlando di Bersani si arriva subito a D'Alema un motivo c'è. È un po' come quelli di destra che "non votano Berlusconi, ma votano Fini". - Alessandro
Io credevo di averti risposto: sì, possiamo vincere anche con Bersani, anche con franceschini, giacché abbiamo già vinto due volte con Prodi. Ma non è questione di leader, non è questione di messia; è questione di politica, di programmi, di organizzazione del partito e di alleanze. Di voler vincere e di voler governare il paese piuttosto che di giocare a quanto si è fichi. Spero che ora sia piu chiaro. - Borgognoni
allo stato attuale no, non credo nei messia, per cui se il pd riesce a diventare un partito compiuto, con una linea chiara, ecco quello può essere un buon punto di partenza per costruire un progetto che si candida a governare il paese, mettendo insieme una coalizione credibile. - Ciocci
Io sono d'accordo con chi dice che è questione di politica e di programmi ma non bisogna illudersi. La politica e i programmi hanno bisogno di una faccia che li incarni e ne trasmetta il significato in modi che a volte vanno oltre le parole. Quando qualcuno dice che ci vuole un Obama ha ragione: ci vuole una faccia nuova che rappresenti con il suo stesso essere le cose nuove che dice.... more... - Pasquale
@Borgognoni è vero, possiamo vincere. Ma non ce la si fa a votare un partito come questo PD. Io non ci riesco, davvero. Finché è questo, io non lo voterò; e ok, chissenefotte. Potremo vincere perché Berlusconi si sta più o meno disintegrando da solo. Se negli italiani qualche neurone è sopravvissuto, la differenza si assottiglierà. Ma non a favore del PD. Se il pd non è sotto il 25% è... more... - Alessandro
i miei 5 centesimi: 1) previsione impossibile e dibattito ozioso, troppe variabili e le più importanti esterne al pd, sia a destra (berlusconi o altri? con di pietro o no? che fa casini?) che a sinistra (ci sarà una sinistra a sinistra del pd? con chi ci si allea e su che basi?) 2) il nome del segretario del pd è l'ultimo dei problemi, dato che ciò che dovrà fare il pd è già ovvio e... more... - bgeorg
Ma poi capito, siamo noi che non guardiamo avanti e ci fossilizziamo su certe posizioni. Però leggi le interviste dei "grandi leader" e scopri che parlano solo di litigini interni al partito, appoggi qua, cagate dillà. Mai di politica, programmi, eccetera, mai. Sì, vogliamo vincere ste fottute elezioni, ma le cose vanno decise e stabilite prima. Pri-ma. P-r-i-m-a...di andare al governo!... more... - Alessandro
Tendiamo a dimenticarci che Obama non è un completo outsider, ma uno che ha fatto una carriera politica, per quanto fulminea, e si è candidato con i Democratici, partito che non esiste esattamente dall'altroieri. Qui stiamo parlando delle primarie per un partito che non ha nemmeno un'idea chiara di cosa vorrebbe essere, se di centro, sinistra o centrosinistra, un partito in cui orridi... more... - Giulia B.
se da qualche parte a sinistra si rendessero conto almeno una volta, e dico almeno una, che non devono far saltare governi per far valere ideologie inapplicabili di gruppetti sparsi, forse ce la fanno. Prodi ha fatto la sola cazzata di fidarsi e adesso, giustamente, fa i cazzi suoi asserendo "bhè ve la siete voluta voi una tripletta di Berlusconi, buona vaselina". Berlusconi è risucito... more... - Daniel - DvD
Achille, credo che nel 2012 (o 13) anche un ticket Marilyn Manson/Il Gabibbo avrebbe qualche chance di battere Silvio: 5 anni di Berlusconi l'Italia non li ha mai retti (e neanche 5 anni di nessun altro, mi sembra). A parte vederli giocare una versione complicata e verbosa dei 4 cantoni, personalmente orienterò la mia quota di attenzione destinata al PD per capire se la considerazione... more... - cyb
http://www.repubblica.it/2009... ...niente, proprio non lo accettano "il farsi da parte". I prossimi attacconi cattivoni, come va di moda anche qui su FF, saranno sull'età e altre cazzate già lette. E via così, bravissimi a continuare ad auto-mazzarsi le palle, distruggersi a vicenda, farsi i... more... - Alessandro
Ora, con le politiche fra quattro anni (alla scadenza del mandato del futuro segretario), c'è da strutturare il Partito per bene. Da una parte Bersani che vuole copiare la struttura stile-DS, preparando alleanze stile Unione. Dall'altra Franceschini che vuole fare qualcosa di nuovo senza averlo chiarito bene per ora. Avrei votato con gioia Chiamparino per strutturare per bene il PD al... more... - Federico D'Ambrosio
mi ero perso questo 3d, ma come farvi mancare il mio prezioso contributo? 1) Prodi non è da rivalutare perché non si è mai svalutato (ce ne fossero!). 2) il 2012 sta in mentis Dei; e sinceramente pensare ora al candidato per il 2012 mi parrebbe suicida. 3) il fatto che B sia stato battuto 2 volte appartiene ad un Paese diverso, già cambiato oggi e che cambierà nei prossimi 3 anni. nelle... more... - paolo beneforti
BGeorge: a me questo "ra l'altro il segretario del pd potrebbe non essere il candidato premier, anzi allo stato attuale è improbabile che lo possa essere" mette una tristezza infinita - Achille
Convinzione è parola grossa. Comunque con Bersani è impossibile, rappresenta il vecchio (anche fisicamente), i sotterfugi e la politica stantia. Franceschini non è molto meglio, già il fatto che si sia candidato lo dimostra pienamente, ma accanto a sè dice di volere i giovani (vedi Serracchiani) e questo è minimamamente positivo. Certo lo diceva pure Veltroni, ma ora non ricordo giovani... more... - ilaria d.t.
I giovani veltroni li aveva candidati a modo suo. cioè pescandoli dalla società civile o dalle università senza che si fossero mai confrontati non dico con l'attività politica ma almeno con la dialettica. i risultati si sono visti, mi pare. Riproporre questo schema di nuovo mi pare suicida, no? - Borgognoni
Mi spiegate cosa è tutto questo astio nei confronti del IdV? anche nell'intervista alla Serracchiani lo si nota? se non ci fosse stato, i voti persi dal PD sarebbero probabilmente andati fuori dallo schieramento. Domandarsi perchè invece di fare gli schizzinosi? - Felter Roberto
vogliamo parlare della paraculaggine dell'idv???mica penserai che siano dei santarelli, eh! - Laurazeta
appunto. E cercare di capire cosa hanno avuto di positivo, invece di continuare a evidenziarne i lati negativi? correndo il rischio che quelli che sono passati da PD a IdV (male minore) se ne vadano pure da li. E non certo per tornare in questo PD. - Felter Roberto
vabbè, magari una volta ne parliamo. sarebbe troppo lungo, guarda. - Laurazeta
tranquilla, abbiamo sino al 2012 :D - Felter Roberto
né Franceschini né Bersani né D'Alema né alcun altro esponente del Pd ha alcuna possibilità di vincere nel 2013, semplicemente perché la società italiana oggi è, di fatto, spostata a destra, processo in cui i suddetti hanno forti responsabilità. 20 anni a dire tutto il bene possibile della splendida globalizzazione finanziaria liberista che avrebbe portato a tutti eterno benessere, poi... more... - masaccio
"L'UOMO CHE AVEVA PICCHIATO LA TESTA" Un film di Paolo Virzì - http://www.youtube.com/watch...
"L'UOMO CHE AVEVA PICCHIATO LA TESTA" Un film di Paolo Virzì
Play
è divertente e girato con il cuore. E per fortuna hanno tagliato il pezzo dove compariva il mio faccione. - michele boroni
dico solo: Boia Deh! 39KB/s :) - massi
non tutti sanno che il titolo di lavorazione di "Ovosodo" era "Emmebi" - gabriele niola
La canzone del giorno.
"sono un simpatico per i compagni e per gli amici" ma non per te. Ora venitemi a dire che non è scritta per Bersani. - Achille
non vedevo un tale temporale scatenarsi d'improvviso nel pomeriggio da... da ieri
Ecco, qui a Montesacro sta a venì giù pure la madonna. - Borgognoni
=_= - Laurazeta
auditorium solo tuoni - gabriele niola
Dopo il "Wall of Sound" il "Wall of Rain" - massi
in fondo è un uso simpatico di FF. - Achille
inizio a sentire i tuoni anche io - Mod
mamma mia che tuoni -.-' - kika23
sartoria ancora asciutta. (habemus ombrellum). - Laurazeta
ieri sono tornata direttamente in barca da Sperlonga, passando per la Pontina ovvio, l'ho parcheggiata qui nelle strisce blu, vedi che ho fatto bene? - Mod
Achi', chissà se ti ricordi l'idea del "Meteo di Roma".. dovremmo finalmente deciderci a ripristinarla (con obbligatorio widget per iPhone :) ) - massi
piazzale flaminio, solo tuoni. Quando esco dall'ufficio diluvierà pesantemente lo so. - robie
ah, ecco cosa sono questi strani rumori. - vic
all'EUR si sentono i primi tuoni adesso - mario
possiamo dunque dire che la perturbazione sta arrivando da nordest? - gabriele niola
primi tuoni anche qui, da circa 5 minuti. - Laurazeta
proprio stasera che uno dice ma sì sono di strada passo a piazza del popolo a vedere un po' di libri - Mod
Massi, l'idea del meteo di Roma ce l'ho da anni, da quando mio padre mi telefonava dalla calabria la domenica sera dicendo:" Là piove, sto guardando la partita all'Olimpico" e io, che abitavo a Tor Tre Teste: "che tu ci creda o no, qua no" - Achille
Ai Parioli non piove. Metà cielo (verso il centro) è sereno, metà (verso la Salaria) è grigio. - roberta
in effetti non sarebbe difficile. Il primo che vede piovere lo segnala e tutti gli altri ricevono la segnalazione che in quel punto piove e possono comunicare se da loro piove o meno (o minaccia). Basterebbero tre variabili sole - gabriele niola
piazza navona quasi sole - Alessandro Lanni
qui a Vb per ora solo tuoni e cielo da pioggia. - Alessandra♫nastrorosa
@Achi': Teneress' per il tuo babbo che controlla il tempo dalla partita :) Per il meteo: Talenti/Montesacro si so' appena aperte le porte dell'Armageddon - massi
aggiornamento quartiere africano: è arrivata la pioggerillina - kika23
E vabbe', faccio un po' di straordinario. - Numero 6
confermo qui stiamo approntando un' arca ma nessuno ci capisce un' acca :) - Roldano De Persio
sul meteo a Roma ci sarebbe da fare un canale meteo dedicato: in alcune parti diluvia in altre c'è il sole... - ezekiel
già usai questa metafora: qui a montesacro tutto indica che qualcuno ha appena crocefisso il figlio di Dio. - Achille
Parioli ancora niente, ma ci siamo.... - Eugenio
i tuoni che sentite sono qui in giardino da me - Borgognoni
C'è uno che passa in canotto. Dice che a piazza Sempione stanno a organizza' una regata. - massi
ecco perchè tutti su fb parlano di tempeste e acquazzoni... qui all'eur tuona col sole -.- - Giorgio Massaro
cazzoholasciatolefinestreaperte - vic
ve'? oramai ogni pomeriggio ho un deja vù - Blubbo via twhirl
auditorium pioggerellina, si comincia - gabriele niola
@vic che m'hai ricordato.. i *PANNI*!!! - massi
Qui (Prenestina-Pigneto) è appena venuto giù il diluvio universale. Ovviamente avevo appena steso i panni. - Giulia B.
@vic magari non succede nulla..la mia è aperta ma non entra acqua... - kika23
Vic mi ricorda che ho i panni stesi fuori, olè - Mod
Qui Parioli, pioggerellina. Biancheria ritirata, divani coperti. - roberta
potrò ritirarli solo al rientro a casa, quando ormai saranno zuppi, e allora li lascerò stesi lì che tanto ormai sono bagnati... - Mod
ora che ci penso avevo anche dato dei coglioni a quelli del meteo di rainews 24... mea culpa - Giorgio Massaro
Varese manca pochissimo. - Foxarts via iPhone
qui monteverde, è dall'altroieri che tuona ma nun se vede gnénte, manco 'na goccia d'acqua. - Giorgia
vabeh, Emma, nel caso della tua zona è per via delle scie chimiche. so che stanno girando un servizio per una nota trasmissione della rai. :P - signora maria
qui solo tuoni, a tivoli ha cominciato oggi alle 15:00 - frattaglia
all'auditorium già ha smesso, è durato pochi minuti, forse ci sfiora. - gabriele niola
signora maria, no, gli è che secondo me qualcuno ha messo tipo una fila di teschi di cristallo sulla terrazza condominiale, cosa che -- sarà una coincidenza? -- impedisce sia l'arrivo della pioggia sia la ricezione de la7 sul giggitale terrestre, come abbiamo ormai appurato, no? - Giorgia
qui continua coi secchi...gli si devono essere spanati i rubinetti lassù. però almeno i tuoni si fanno più lontani - Blubbo
appuratissimo. dice che però i teschi di cristallo, se orientati bene, riescono a prendere il satellite senza pagare. non tutte le coincidenze vengono per nuocere :] - signora maria
la direzione delle nuvole mi indica che l'unica salvezza sarebbe correre verso piazza san pietro. non si illudano: non mi farò certo spaventare da un po' d'acqua, tzè. - la gentildonna
acquazzone is here - frattaglia
quartiere africano: è venuto giù un acquazzone di tutto rispetto (quel tanto per impedirmi di andare a comprare cose urgentissime.Finisce ora che i negozi chiudono!!) - chiaracal
io avevo sulla lista dei to-do: "due pilucchini al bottegone", e ora non farò in tempo - vic
salva. dalla pioggia, non dai peccati. - la gentildonna
scusate, ne potreste mandare un po' verso monteverde, che non ne posso più de 'st'arietta appiccicosa e dei tuoni che promettono ma poi cicca-cicca? grazie. - Giorgia
(in lavorazione) Tra feedreader e tumblr, passano i post di tutti. Passa un flame ogni giorno, senza mai tardare. Cosa farò domani? Lo posterò. Se volete parlarne, c'è il mio blog fatto apposta, uno straccio di like, messo lì a consolare, sotto un thread infinito su chi va a defecare... (continua, parti da cantare in assegnazione)
Day by day, hold me. Feed on me. - Achille
sei un genio. (però forse la devi spiegare). - Mae*
ma dai, un minimo sforzo... aspetta che arrivi Catepol, lei lo capirà al volo... :) - Achille
FF sarebbe la tendopoli e noi iterremotati 2.0? - Viditu
è qui che sbagli Viditu... noi siamo i blogger, noi dobbiamo cantare! - Achille
ah, dimenticavo, Colasanti ha chiesto la parte di Venditti sin dall'inizio, quindi quella è assegnata. - Achille
l'importante è che poi ci faccia anche il file audio. - Mae*
Mae, qui si amo 2.0. Ognuno deve incidere la sua parte e mandarla. :) - Achille
posso partecipare? posso? posso? - signora maria
io al massimo posso fare il coretto che finge di cantare. - Mae*
signora maria, la seconda parte è tutta per blogger donne, quindi... - Achille
yeeeeeeee! :) - signora maria
:-) arrivo tardi? - catepol
lo stai facendo davvero? Non ci credo... - fabrizio (biccio) ulisse
Neanche io ci credevo, ma me gusta. Ebbravo Achille :) - Assimo
catepol ti nomino Laura Pausini della situazione - Achille
ah certo! attendo istruzioni allora :-) - catepol via email
Io mi prenoto Rachele Bastreghi, dura poco e tanto io di più non so mica fare. - Giulia B.
tonalità? - Livia
si, ma devi andare avanti con il testo. - Mae*
Livia, la tonalità è quella dell'originale, così si ride. - Achille
intanto arrivano i primi contributi: "ogni volta che salvi/sulla piattaforma in cui ti appoggi/puoi pubblicarlo domani ma puoi farlo pure oggi" - Achille
pura poesia. - Laurazeta
io voglio fare cyndi lauper. ah no, ops. - auro
L'idea originale era di rifare We Are The World, ma abbiamo capito subito che TUTTE le donne avrebbero voluto rifare Cyndi Lauper. - Giulia B.
sarebbe anche stata più difficile da cantare. - Mae*
ok, io faccio giuliano sangiorgi che urletta, posso? eh? posso? eh? - auro
cioè cominciamo con il trasgender? - Achille
Secondo verso: "Ma se scrivo un post stronzo, poi lo cancellerò, chissà see rimane, su go/ogle. E comunque sei scemo, ti ho già letto dai feed. Ma commento, domani." - Achille
sei un genio (l'ho già detto). - Mae*
il mio pezzo (pausini ovvio) :-) "per postare dal mare, si può sempre twittare" :P - catepol
di tutte le nostalgie del mondo, non pensavo che potessi scoprirmi nostalgico della quattordicesima
io la attendo con ansia in effetti...=P - Chiara
beh, non bullartene, no? - Achille
non hai capito, l'ansia è che quest'anno non arrivi...=.=' - Chiara
ah ecco. A me non arriva sicuro :) - Achille
eh, che bei ricordi - postpank
moglie di un personaggio pubblico lo attacca con una lettera su un quotidiano, ma è una soap http://www.corriere.it/spettac...
so dei geni - Achille
Ho visto l'episodio, e tra l'altro la lettera inizia con le stesse parole di quella di una tale signora Veronica :D - Giulia B.
stanno a copia', stanno. che geni e geni. - lapiccolacuoca
il mediocre copia. Il genio ruba (era così?) - Achille
era così, l'ho ripassato nello shop del centro de arte reina sofia sabato ;) - Laurazeta
l'adattamento di sam seaborn era i bravi prendono in prestito i grandi rubano. - guia
@achi': e che cazzo hanno arrubbato? (sto facendo l'avvocato del diavolo eh.) neanche copiato: fotocopiato. copia&incolla vedi tu. - lapiccolacuoca
Il vero genio è solo se lui ora si dimette. - Giulia B.
vi vorrei far notare il vero colpo da maestri: lui è un PM. Colpo al cerchio... - Achille
ok. allora son geni. ok. - lapiccolacuoca
Hanno sbagliato a mandarla di sabato. Queste non sono cosucce da Rai3. Ci voleva una bella fiction in due puntate in prima serata su RaiUno, di quelle che iniziano la domenica e finiscono il lunedì. - Smeerch
ieri sera mi sono connesso a facebook dall'iphone di un'amica ferocemente fuori dal social network. Ad un certo punto mi strappa il cellulare dalle mani e mi dice: "ora prendo cinque persone a caso dalla lista dei tuoi contatti e vediamo se sai chi sono" Ha avuto culo, ma 3 su 5 non lo sapevo davvero.
E' come se prendessi 5 persone a caso della vita della tua amica, da quando è andata alle elementari ad oggi. - Mushin
non è proprio la stessa cosa, dai - tengi
bel test... :) - Foxarts
tzk, con me non sarebbe mai successo. u_u - Laurazeta
@tengi: secondo me si. Ci sono relazioni che hai stretto per il potenziale e poi non sono fiorite. Altre di conoscenti, altre ancora le conosci ma magari non con il nome reale. La cosa del "mondo offline" che si avvicina di più è il flusso di relazioni della tua vita. Solo che su facebook è tutto molto concentrato. Esattamente come nella vita reale ci sono persone che non chiederebbero... more... - Mushin
io non aggiungo persone se non so almeno chi sono (poi magari non li conosco di persona, ma so orientativamente chi sono). - Mae*
il problema è che forse io rientro nella categoria. "non so che fare di facebook". Quelli che ho visto di persona almeno un paio di volte li aggiungo. Quelli che mi aggiungono in quanto Akille.net li accetto. Alcuni che mi hanno scritto: non ci conosciamo ma vedo che abbiamo amici in comune, li ho accettati. L'incrocio tra queste varie fasi è che ho 500 contatti, e non saprei dire il criterio (ma non è che me ne faccio un cruccio, eh) :) - Achille
Anche con Facebook molto dipende dalla storia personale: se sei nato e cresciuto nella stessa città è facile che tu abbia deciso chi continuare a frequentare e chi perdere di vista. Nel mio caso invece, tre città diverse, tanti lavori diversi, gruppi di amici con pochissimo in comune, Facebook è una manna. Ho passato più tempo con le mie amiche dal liceo quest'anno che negli ultimi venti :-) - mafe
sottoscrivo mafe - pm10
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook