Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Aubrey McFato › Comments

Aubrey McFato
Cmq lunedì qui a Bologna ci si da la laura ad honorem a Hofstadter http://www.magazine.unibo.it/Magazin...
(mau, vieni anche tu?) - Aubrey McFato
mh, interessante, soprattutto la conferenza del martedì - zar
(ma sai che pensavo fosse lunedì la conferenza?? ci andrò martedì allora) - Aubrey McFato
ai tempi in cui diedero la laurea a Arnold, lui tenne una conferenza, qui sembra che facciano il tutto in due giorni - zar
peccato per l'orario poco amichevole per chi lavora - eslr
io per fortuna riesco ad uscire prima - Aubrey McFato
Aubrey McFato
già. peccato però. - Aubrey McFato
A. Morloi Grazioli
Suocera vuole parlarmi perché "questa cosa che non la battezzate non è mica possibile."
ahia - monicabionda
il socialino della solidarietà, eh - A. Morloi Grazioli
Facci sapere come ne esci - Silent from iPhone
io ho vinto.sii deciso. - kc
no guarda, son decisissimo. non mi muovo. - A. Morloi Grazioli
ma soprattutto #farsiicazzipropri - RagaraMik
io mi aspettavo che i miei dicessero qualcosa e invece mi è andata bene - Tourettina
noi abbiamo fatto un ricca festa ad anno 1.ecco il nostro battesimo laico. - kc
... io l'ho battezzato... mi sa che sono in minoranza :) - monicabionda
@raga .. te piacerebbe... - kc
stesso mio pensiero e di mia moglie @karmacore. No @monicabionda. Io ho una formazione cattolica, ho persino fatto il caposcout. Ma il bigottismo, il falso moralismo, lo schifo che ho visto (accanto ad esempi mirabili di correttezza, come ce ne sono ovunque) mi hanno allontanato in modo definitivo. Riconosco il bisogno spirituale e di crescita interiore dell'uomo, sono disponibile a... more... - A. Morloi Grazioli
@morloi, mi farebbe piacere parlarne (ma non su socialino) - monicabionda
Morloi <3 - Batchiara
grande Morloi, non cedere di un millimetro ;) - RagaraMik
Morloi, vai così.La spiritualità non si misura in sacramenti, sebbene sti mentecatti lo pensino.La visione d'insieme è quella che serve ai nostri gnomi. - kc
Pure il nipotino non verrà battezzato e ora che si sta organizzando "la festa di benvenuto" si ha paura che i parenti capiscano che sostituirà in toto il battesimo. Ma tutti convinti pure qui: genitori, zii, nonni. - *Chiara*
dopo i due anni anche i suoceri contrari smettono di preoccuparsi (che starebbe "male" battezzare un bimbo grandicello) - mario leone
Falle presente che il battesimo è considerato lesivo dei diritti umani pure dalla Convenzione sui Diritti dell'Infanzia dell'ONU - Sig. N from FFHound(roid)!
@Sig N davvero? hai link a proposito? - A. Morloi Grazioli
Vedo che supplite tutti con festeggiamenti alternativi e/o palliativi. Bene, almeno il business dei ristoratori è salvo :) - GePs from YouFeed
beh, una festa di benvenuto/a ci sta. :) - A. Morloi Grazioli
ciaragionelei! - Mone(purtroppo)
io sono contrario proprio per le stesse ragioni di morloi, ma alla fine il piccolo è stato battezzato lo stesso perchè per mia moglie stava diventando un "problema". detto questo se ti sei sposato in chiesa, non vedo perché non dovresti battezzarlo - rangerb from FFHound!
Morloi non riesco a copiartelo... Googla battesimo violazione diritti, ci sono diversi post che fanno capo al movimento internazionale umanista - Sig. N from FFHound(roid)!
io, in quanto parte sbattezzata della coppia mi sono limitato a non prendere asoslutamente parte nella commedia del battesimo di Greta. - ostelinus superstar
mia moglie è d'accordo con me. i miei non fanno storie, è sua madre che è ipercattolichina. - A. Morloi Grazioli
anzi, peggio, conformista e bacchettona. - A. Morloi Grazioli
lasciale il piacere di andare quatta quatta in chiesa alla prima occasione e fartela battezzare a tua insaputa in modo cospiratorio come i primi cristiani nella catacombe (io ho sempre sospettato che l'abbia fatto mia suocera col primo, come si controlla, non che me ne importi, solo per curiosità) - Lorenzo R v rs
Noi non lo abbiamo fatto, ma fortunatamente c'era già passata la figlia maggiore nel non battezzo quindi non siamo stati cazziati. - elena (senzaaggettivi) from iPhone
@Lorenzo vai alla tua parrocchia e richiedi il certificato di battesimo - kc
@rangerb, ci siamo sposati in chiesa, ma è stata appunto una scelta difficile e dettata dalla "ragion di famiglia". Comunque abbiamo fatto una roba in costume rinascimentale, in una chiesa medievale, il che ha dato al tutto il sapore di una "messa in scena". E cmq un conto è decidere per me, un conto decidere per mia figlia. - A. Morloi Grazioli
Ma avete già parlato? Le mangerai la faccia come merita? - GePs from YouFeed
è stat mia moglie a dirmi ieri "mia mamma ti vuole parlare del battesimo" sì, immagino che sarò duretto. - A. Morloi Grazioli
A volte mi piacerebbe che nella mia famiglia le vecchie (mamma&suocera) si battessero per cose del genere, che non lascerebbero loro alcuna scusante e le esporrebbero al pubblico dileggio e al disprezzo più condiviso. Invece le mie sono assai più sottili. - Magenta
Luca: Capitolo 16,16-18 *La legge e i profeti arrivano fino a Giovanni; da allora è annunciata la buona notizia del regno di Dio e ognuno si sforza di entrarvi. *E' più facile che periscano il cielo e la terra anziché cada un solo trattino della legge. - Aubrey McFato
dille che dio ci ama e con la sua morte ci ha tolto dal peccato originale. Il battesimo è dunque ridondante. - Aubrey McFato
Like alle ragioni per cui non la battezzerai, io sono dello stesso avviso. - Maya Bastanza
Non credo che un parroco possa battezzare senza l'accordo dei genitori che sono una parte importante della cerimonia e del sacramento. - mattiaq (grinch)
se la vecchia si impegna a crescerlo lei cristianamente, vedrai quanti preti conniventi trova - Magenta
Condivido a pieno l'intenzione di tener duro e di non cedere al conformismo bacchettone. Io però alla fine ho deciso di battezzare i miei figli perché penso che il fondamento del mio sentire religioso sia valido a prescindere dai comportamenti spesso riprovevoli dei rappresentanti in terra della mia confessione. Poi non ho invitato nessuno alla cerimonia e non ho fatto feste. - mattiaq (grinch)
seee, figurati che la volevo chiamare Ipazia. - A. Morloi Grazioli
Falla battezare a spese complete della suocera. Tanto per quello che vale. - Snowdog ★ ★ ★
no, col cazzo. s'è già offerta per le spese. non ci penso neanche. vale, sono soldi contanti per la Chiesa. Abbiamo 1 miliardo di fedeli. che si fottano allegramente. - A. Morloi Grazioli
fai un battesimo klingon, magari per la suocera vale.. - spad
il Many
(ciao, mi chiamo marco, ho 33 anni, ultimamente ero poco avvezzo alla cappa e alla spada, ma stasera comincio a guardare game of thrones)
tu quoque! - Incorporea
ack! Leggi i libri! - PaperDoll
no, i libri non posso farcela. - il Many
(comunque lo guardo in lingua originale, così siete contenti anche voi.) - il Many
(tutto questo SE trovo il telecomando del lettore divx che è andato perso col terremoto.) - il Many
i libri manco te ne accorgi. - PaperDoll
(ci penserò) allora, adesso premo play. guardo il pilota poi vi so dire. - il Many
(mi confesso) io non sono riuscita ad appassionarmi. Questione di medium. - PaperDoll
(non è cappa e spada. ciao da un rompicoglioni) - vaux_hall
la maggior parte delle cappe sono assai spelacchiate, in effetti. Le spade invece sono assai affilate - PaperDoll
(visto il pilota) è molto molto molto lento. ma un po' ci si abitua. - il Many from iPhone
E comunque, quando saranno finite le puntate, vorrai leggere subito i libri... - zar
(no, ecco, io, i libri fantasy, davvero, ho smesso.) - il Many from iPhone
eh eh, ridimmelo tra venti puntate :-) (che poi, non è fantasy come forse pensi) - zar from Android
vabbè, adesso guardo la seconda. (cosa mi fan fare i terremoti...) - il Many from iPhone
(ok. il secondo episodio è fico.) - il Many from iPhone
(tende a migliorare, vedrai) - chamberlain from iPhone
(visto anche il terzo. sì, migliora.) bollino d'approvazione anche dalla mia signora (dice: c'è lo stesso incesto di beautiful, più sboccato, girato meglio, nel medioevo. con un gran nano.) - il Many
La signora ne sa - divara from Android
(anche la stark piccolina spacca.) - il Many
(il quarto è un po' noia. però siamo già assuefatti.) - il Many
è quello il problema. - divara
è già passata una settimana dalla fine della seconda stagione, vero? quindi mancano solo altre 41 settimane alla terza? quasi 40. - byb
(meglio, così per la prima volta nella storia mi metto in pari con una serie. sempre che continui a piacermi.) - il Many
nano e stark piccolina sono da amare di amore vero. - diegodatorino
abbastanza carini i primi, merda tutto il resto - disappunto
(cinque) la sorella della signora stark è fulminatissima. - il Many from iPhone
Arya e Tyrion sopra tutti - zar
(sei) niente, ci siamo proprio dentro fino al collo. la cate ha esclamato: "è proprio bello got". che è una cosa che non dice quasi mai. - il Many
mi fai venir voglia di riguardare la prima stagione. - kumquat
(sette) una signora scena lesbo. - il Many from iPhone
(provo anche una certa simpatia per la regina dei cavalli martina stella.) - il Many from iPhone
uh, la sette è la puntata del giuramento di Jon - zar
(otto) secondo me i bigliettini di carta portati dai corvi sono anacronistici. - il Many from iPhone
Senza corvi e latte di luna, il mondo sarebbe diverso - zar
(stasera finiamo la prima serie. ci sentiamo dopo.) - il Many
YEAH (però non lo definirei cappa e spada) - Ubikindred
concordo con la precisazione: ci sono le cappe (dorate), ci sono un sacco di spade, ma non è "cappa e spada" - Dario Carraturo
(che borse, l'ho scritto prima di vederlo) comunque, ho finito il nono ep. così :O - il Many from iPhone
FINE DELLA PRIMA SERIE, RAGA. martina stella vince tutto. - il Many
Nel libro è meglio. - PaperDoll
(uff) - il Many
Non faccia così, la prego. - PaperDoll
Ilmany ha gli amici very, hanno tutti aspetto la tipica faccia da "fine del nono episodio" senza dire niente. - sfede
(ciao, iniziamo la seconda stagione NAU.) - il Many
dracarys! - benty
Occhio che per la terza ci vorrà ancora un anno... - zar
(eh, così mi metto in pari. sarebbe la prima volta, per quanto mi riguarda.) - il Many
occhio che nella seconda ci sono meno tette. - Aubrey McFato
ingegnere, sent'amme, dopo la seconda le passo i tre libri rimanenti che secondo me ce la fa lisio, per la prossima. - Aubrey McFato
nonnonnò. niente libri fantasy, ribadisco. - il Many
ma non sono fantasy, dai. C'è giusto qualche drago qua e là. - PaperDoll
ma sì che è fantasy. c'è anche il mondo diverso. - il Many from iPhone
(comunque sono al terzo della seconda e sono infoiatissimo.) - il Many from iPhone
La serie non è male, ma i libri sono meglio. Ha questa scomposizione esasperata del punto di vista che a me piace molto. - PaperDoll
(solo info, no spoiler) stanno seguendo la trama dei libri per filo e per segno? - il Many
non proprio, nella seconda serie un po' meno rispetto alla prima - ma lo stanno facendo bene, conciliando il budget con il filo conduttore della storia e con alcune cose che su video non verrebbero così bene come sono scritte - zar
abbastanza fedelmente con piccole variazioni - Dario Carraturo
alcuni saggi tagli, alcune necessarie accelerazioni, qualche diversa sfaccettatura di alcuni personaggi. Ma la sostanza è quella - Dario Carraturo
(grassie. non mi convincerete mai a leggere i libri. per ora.) - il Many
Valar morghulis - PaperDoll
Valar Dohaeris - zar
(poi dite che non è fantasy) deludentissimo finale del quarto ep. - il Many from iPhone
E' fantasy, non è cappa e spada. - Ubikindred
a me mi ci piace quando c'è della gnocca, lascio sempre detto di svegliarmi in quei momenti - stark
è fantasy perché è tratto da libri in cui prima del testo c'è la mappa e QUINDI sono fantasy. Qualunque libro che abbia all'inizio una mappa è una fantasy; la serie ha la mappa nella sigla quindi è fantasy pure lei. - buoni presagi
nipresa ne sa - l'uomo senza gravità
nipresa è un luminare. - il Many from iPhone
(per essere un fantasy lo è, però io non li leggo mai mai (a parte LOTR che vabbhè), e questo, secondo me, è bello forte. E dipinge bene e le "cose straniere" sono fighe (tradizioni, modi di dire, leggende, religioni). Poi, è una mattanza come non ho mai visto fare in nessun libro.) - Aubrey McFato
Sono le regole base dei generi; ne parlavo con un amico che ha sceneggiato il fumetto su Falcone e Borsellino che nell'edizione francese è diventato un fantasy perché gli hanno messo all'inizio la mappa della Sicilia e di Palermo. - buoni presagi from iPhone
(sabato 30, ore 1:55) schiacciamo play per il decimo ep della seconda serie. e buonanotte. - il Many from iPhone
Olè - Ubikindred
s03e01. pronti? via. - il Many
BELLa - Gatterina
Vai felice. Anche perché non è cappa e spada. - Ubikindred
eddai. - il Many
(ho dei problemi coi sottotitoli, mannaggiaboia.) - il Many
ita? eng? - zar
(no, niente, ho capito adesso: ci sono ma non nella sezione "previously") - il Many
allora non hai quelli giusti... - zar
uhm. me li si può fornire? - il Many from iPhone
(sennò faccio poi con quello che ho.) - il Many
ma ita o eng? - zar
ita - il Many
su itasa ci sono, in due versioni, uno normale e uno che contiene una R (R è il repack) tu che file hai? - zar
ah boh. io ho preso il pacchetto di tnt. - il Many
per essere precisi, 3 versioni: una per la versione a bassa risoluzione, una per la 720p, e una per la 720p repack, che dovrebbero essere quelle in giro più diffuse - zar
forse ho quella a bassa risoluzione, visto che sono 470 e rotti mb. - il Many
ok, e quindi i sottotitoli di itasa sono in un'unica versione, che a te non va bene, mh (li hai presi da itasa, i sottotitoli?) - zar
(no, li ho presi da tnt, col filmato e tutto.) - il Many
non è bello se il pacco completo fornisce sottotitoli sbagliati, però - prova quelli di itasa, a questo punto - zar
ma il tuo video ha il recap all'inizio, oppure comincia con la scena buia? - zar
il recap. e lì i sub non ci sono. - il Many
allora prova questo: https://dl.dropbox.com/u... uno dei due, sono sfasati di mezzo secondo mi pare - zar
merci. - il Many
non ce ne sono altri, quindi fa' in modo che vadano :-) - zar
uno dei due funziona alla grande. grazie millemila. - il Many
oh bene - zar
io ho trovato la puntata già bella che pronta cerca quella con la traduzione di okuto vai sul sicuro ;) - Elena (Elesole) from BuddyFeed
(ci avreste mica il link al torrente dell's03e05? grassie.) - il Many
(molte grazie) - il Many
(azz. mkv. la mia tivvì non li legge.) - il Many
(riproviamo) il torrente dell's03e05 in AVI, lo trovo? - il Many
avoja - pieghinsky
ah no in mp4 - pieghinsky
ma dovrebbe andare - pieghinsky
(eh. diobono. di solito gli avi li trovo su tnt, solo che con la 5 ci stanno mettendo una vita...) - il Many
no lo stimmi no. lo voglio vedere grosso. - il Many from iPhone
vizyato. dracarys! - Van deer Gaz
poveretti... - Mäckley [ein troll!]
Heart Attack
Devo consegnare il 730 e non ho ancora riempito la casellina del 5x1000. Suggerimenti?
emergency - quel *** di Luca
dynamo camp - effemmeffe
ezln - d☭snake
Università di Torino :P - Arimsinabung
Associazione Luca Coscioni - Daffery
Ospedale Pediatrico Meyer - Daffery
Survival international - Lopo
Domanda: la crusca è un ente privato quindi, o dipende da qualche amministrazione dello Stato? - Heart Attack
seguo, che nemmeno io ho ancora deciso - Pea Bukowski
AIL o Malati di reni ONLUS. - colleen moore
emergency anch'io - Stego
Wikimedia italia - Minciaroni™
pensa a qualcosa che ti tocca da vicino, perché ti interessa, perché riguarda qualcuno che conosci, perché sta facendo qualcosa di utile nella zona in cui vivi, ecc. - Raffa
Non hai qualcosa che ti tocca il cuore? - Monaca di V.le Monza from BuddyFeed
emergency - mumucs brittany
Sostieni la cultura. Non importa se quella online, con sedi ovunque o l'associazioncina nel paesino. - Nicola D'Agostino
ANT - Raflesia
(wmi non l'ho detto io per primo, sto diventando lento :( ) - Non sono Bob
UAAR - Marco d'Itri
CICAP? - massimiliano l.
sasha grey - quel *** di Luca
ANT +1, poi ognuno faccia quel che pensa, vuole, si sente - dario
Cell factory di Terni - Dyoniso
Wikimedia +1 - Blà VS Food
Wikimedia +2 - Aubrey McFato
se non sei un attivista di emergency, che ha tante di quelle firme da superare il tetto che (purtroppo) è stato inserito qualche tempo fa, suggerisco una piccola associazione che conosci direttamente. Sono quelle meno beneficiate dai contributi piccoli e spesso lavorano sul territorio svolgendo azioni insostituibili. Io lo do all'associazione con cui collaboro da più di 30 anni, Amici dei Popoli. - Sandrinha
ho visto una pubblicità e sembra brava gente: la chiesa cattolica - Marcello
la chiesa cattolica non è un soggetto ammesso al 5x1000 - Sandrinha
Marcé, ti stai confondendo con l'8x1000 o c'è qualcosa che non so? - Non sono Bob
Il Rizzoli di Bologna - Barbottina from Android
NPH - Fondazione Francesca Rava - ॐ Maximo Ω
AISLA - latartaruga
Emergency e 8x1000 alla chiesa valdese - frasens
Aubrey McFato
(this is so right I don't even) http://www.youtube.com/watch...
(this is so right I don't even) http://www.youtube.com/watch?v=1CLCOvZOh1o
Play
(#gameofthrones) - Aubrey McFato
(#wellireadthefuckingbooks) - Aubrey McFato
Berta la Laida
avevo notato, aspettavo lo scrinscio - Nervo
GIUMMI CALMATI - giuniro
DATELE IL CAFFE SE E UNA STRAGGE - Pepper Mind
oddio le risate - Aubrey McFato
Zio Burp
Per Alice ho scelto: Storie impreviste di Dahl, Cronache del mondo emerso di Licia Troisi, Il falsario e il manichino di cera di Pullman. L'obiettivo è farla guarire dalla potteirite acuta. Che ne dite?
Dico che funziona, la Troisi che è lunga soprattutto - sonia from iPhone
Troisi è pessima. - Alice Twain from Android
lo so ma ai ragazzini piace, ha una trama che si organizza su più libri e quindi ha il positivo della saga. Pullman e Dahl sono belli ma finito il libro rimani lì così, non c'è la continuazione e ci sono età in cui la continuazione ti pare d'obbligo. - sonia
Volendo rimanere su Pullman c'è la trilogia della Bussola d'oro ma mi sa che i ragazzini di oggi hanno tutti già visto il film. - sonia
Sì, visto il film. Ma non è detto che non piaccia anche il libro. Chissà. - Zio Burp
@Alice: proprio pessima? Mi dici perché? Premetto che non so nulla. - Zio Burp
Noiosa e infantile. Poi tua figlia magari è in età giusta. - Alice Twain from Android
I libri di Pullman sono tre e belli. Sulla Troisi dipende, come dice Alice, se le piace. In quel caso la "sistemi" per due mesi, con tutti i libri di quella saga. Quanti anni ha? - sonia
Alice va per gli 11 ormai. La Potterite acuta è quella cosa per cui preferisci tornare a rileggere quel mondo che ti ha accompagnato per anni che affrontare cose nuove. - Zio Burp
Ah, e l'altro ieri mi ha detto " sai cos'è? non mi piacciono i libri scritti in prima persona... voglio dire un bambino non scrive così... com'è possibile?" :-) - Zio Burp
ah. ehm. io soffro di recrudescenze di potterite, allora - monicabionda
Ricordiamo che La bussola d'oro son tre libri ma è stato fatto solo un film tratto dal primo - Minchi ♡ from FFHound(roid)!
era perchè quasi quasi potevi tentare il signore degli anelli, ma forse a 11 anni è un po' presto - sonia
A 11 anni ho letto il mio primo Farmer (i primi quattro dei fabbricanti di universi). Io dico Tolkien: lo si apprezza a quell'età, poi diventa un po' come Troisi ma scritto meglio e meno demenziale, - Alice Twain
Al Signore degli anelli sto pensando ma con due perplessità 1. non l'ho letto nemmeno io (e chissene, mi fido di voi). 2. 'sti ragazzi di oggi se sanno che c'è anche il film... vogliono vedere *prima* il film. Il che a me garba fino a un certo punto, però, alla fine mi sa che la vince lei. (Grazie Minchi e Sonia :-) - Monicabionda... la potterite fatta da adulti è una patologia più che tollerabile) - Zio Burp
troisi e' pura spazzatura, pero' io a quella eta' leggevo (e adoravo) salgari, che e' spazzatura pure quello... - boltz
Salgari è spazzatura vintage, ha il suo fascino. - Alice Twain
Queste oscure materie +1 - WizMorgan
considera anche pratchett, è l'età giusta (ma ho figli maschi) - Lorenzo R v rs
diana wynne jones ha scritto una serie di *aperte un miliardo di virgolette* simil harry potter *chiuse un miliardo di virgolette*, nel senso di: storia di ragazzino che scopre di avere poteri magici ecc. BELLISSIMI. un misto di magia e vecchia inghilterra... io ho letto il primo credo a nove anni, ma me lo godo ancora adesso. li ha pubblicati salani (è anche l'autrice di il castello errante di howl) - frine
pratchett +1, indipendentemente dal fatto che è molto bello di per sè lo trovo valido come cura dalla potterite perchè se letto con un minimo di background "fantasy" fa ancora più ridere - Raibaz
like, voi preziosi. - Zio Burp
se dovesse apprezzare roald dahl, facile che le piaccia Neal Gaiman - Raibaz
Pratchett, Wynne Jones (la saga di Chrestomanci), Pullman benissimo, per Tolkien magari comincia dall'Hobbit che è meno impegnativo. Dahl senz'altro, Gaiman non tutto magari :) - Valentina Quepasa
Eva Ibbotson, qualcosa di Celia Rees - Valentina Quepasa
Di Gaiman letto Coraline e poi tra poco le passo anche Il bambino del cimitero e Stardust (che ho letti io). @Vale interessante questa dello Hobbit: partire da un tolkien meno impegnativo, non ci avevo pensato. Solo che per il discorso del film mi sa che devo accelerare... non ci stanno già lavorando? - Zio Burp
Esce tra un mese, ma l'hanno fatto diventare una trilogia: Alice farà in tempo a finirlo prima :) - Valentina Quepasa
e la cara vecchia agatha christie? - sonia
come ti capisco io non so più cosa tirare fuori (harry potter dimenticato da un pezzo ma non è mai finita per fortuna che ai maschi piacciono anche le cose tipoSalgari oppure i tre moschettieri, il conte di montecristo etc, siamo adesso al visconte di bragelonne, POI COSA MI INVENTO?) - chiaratiz™
agatha christie a Lorenzo piace - chiaratiz™
consiglio la coppia Gaiman+Pratchett (Buona apocalisse a tutti) e mi meraviglio che nessuno abbia nominato Redwall (che non conosco di persona, ma http://xkcd.com/370/) - ıɔ ǝɯɯǝ ˙ɹp
Chiara, fammici pensare: ma mi ripeti le età dei tuoi maschiacci, please? - Zio Burp
12, il piccolo (quello che legge) - chiaratiz™
considera anche il ciclo degli invisibili di Dal Ponte http://www.anobii.com/books... lo considerano un fantasy però è ambientato ai tempi moderni ed è più un tre investigatori del mistero - Lorenzo R v rs
Chiara, i due Gaiman che cito qui sopra li ha letti? Se gli piace il mistero/fantasy/cimiteriale sono perfetti... - Zio Burp
me li segno, grazie - chiaratiz™
Secondo me Storie impreviste di Dahl non è adatto, se non ricordo male è per adulti - Aubrey McFato
Può iniziare Tolkien! - Aubrey McFato
Io da femminuccia tutta rosa e coi codini e la gonnellina leggevo tranquillamente roba da maschietti puzzolenti e rudi come Verne e Pratchett (poi sono diventata lesbica, ma porto ancora le gonne :-D). Pratchett richiede una buona conoscenza del fantasy, per goderlo appieno, sennò la gente sembra scema e basta. Si potrebbe pensare anche al libro che Barker ha scritto per bambini, non mi... more... - Veruska
per il genere fantasy allucinato propongo "l'ultimo cavaliere" di S. King, che ho sempre trovato molto bello (anche se forse 12 anni e' presto) - ıɔ ǝɯɯǝ ˙ɹp
Pratchett non è per puzzolenti, è per cervelli superiori ;-) - Valentina Quepasa
pratchett forse non è per ragazzi, mi sa che piace di più agli adulti... - chiaratiz™
Valentina :-) - Lorenzo R v rs
chiaratiz mio figlio tra i 10 e i 14 se li è letti tutti - Lorenzo R v rs
il mio ne ha letto uno e siccome non gli è piaciuto adesso guarda gli altri con sospetto... - chiaratiz™
@Vale, io sono d'accordo, ma lo si proponeva per maschiettiebbasta... (forse perché si sa che gli uomini sono più intelligenti). Pratchett comunque è ancora lucido e lotta insieme a noi! - Veruska
Ah dimenticavo, qui va molto la serie di Theodore Boone di John Grisham (non l'ho letto, dico solo che qui i ragazzuoli lo mangiano) - sonia
la serie di Maximum ride di James Patterson? http://en.wikipedia.org/wiki... (scopro che anche questa ha un film in uscita nel 2013) - Raibaz
queste 3d è così ricco che mi vien voglia di trasfprmarlo in un post... - Zio Burp
@Aubrey, Alice dice che le sta piacendo... che fa anche paura, ma per una che ha sconfitto Voldemort ormai la soglia della paura si è alzato. - Zio Burp
Ah, l'Alice di cui vi parlo è questa qui (in versione canora): eh http://www.youtube.com/watch... - Zio Burp
troisi la sconsiglio vivamente, abituiamo 'sti ragazzini a leggere "roba" decente - Dario Carraturo
sto lavorando per te... - Dario Carraturo
diana wynne jones (sia Il castello errante di Howl che la serie di Chrestomanci), poi secondo me potrebbe piacerle anche la serie di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo... A me ha alleviato la potterite acuta la Trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud ma forse è da più grandi (poi ti viene la bartimeusite ma questa è un'altra storia). Il signore degli anelli secondo me lo potrebbe apprezzare. non conosco direttamente ma so che piaciono molto i libri della serie di artemis fowl... - latartaruga
Troisi è cattiva narrativa. consiglio Momo e La storia Infinita di Ende, oltre a Pratchett. è abbastanza grande per Il signore degli anelli (l'ho letto in prima media), ma per iniziare direi Lo Hobbit. - irene
e per non eccedere nel fantasy, direi di iniziare anche con la fantascienza; iniziare dai classici, Io robot di Asimov, L'uomo illustrato di Bradbury. la fantasy "prende" ma la fantascienza apre la mente. - irene
D'accordissimo con irene, è l'età giusta per cominciare con un po' di fantascienza classica - Valentina Quepasa
La Troisi l'ho presa perché consigliata da una mamma. Voi mi state mettendo piuttosto in guardia... grazie Dario. Sulla fantascienza classica sono una capra anche io. - Zio Burp
In generale la sf degli anni 30-50 (space opera, hard sf ecc.) Va tutta benissimo. Insisto con Turtledove, alcuni dei romanzi della serie crosstime traffic sono stati tradotti e sono godibilissimi, oltre a ispirare allo studio della storia. - Alice Twain from Android
Tanith Lee ha scritto anche delle riletture delle fiabe classiche che io ricordo molto interessanti, ma forse un po' mature. Se non l'ha ancora letto, la bambina col falcone di bianca pitzorno è irrinuciabile. - Alice Twain from Android
E le farei leggere anche ragazzo Negro e alce nero parla. - Alice Twain from Android
pratchett + 1000 (ciclo delle streghe oppure il ciclo di tiffany. il ciclo delle streghe va bene pure per gli adulti, tiffany è per un pubblico un po' più giovane). in alternativa, la serie del piccolo popolo - eddie
(@irene, io avrei detto che il signore degli anelli a 11 anni è troppo presto. però boh, credo sia una cosa molto personale) - eddie
Giusto, non dimentichiamo gli italiani: la Pitzorno, Silvana Gandolfi. "Lilim del tramonto" di Bruno Tognolini è un fantasy storico molto affascinante (non lasciarti scoraggiare dal sottotitolo, ehm, "Palestina anno zero") - Valentina Quepasa
ci sono dei simpatici romanzi di asimov scritti proprio per ragazzi... lucky star ... se non ricordo male ogni romanzo era ambientato su un diverso pianeta del sistema solare - Dario Carraturo from YouFeed
@eddie, infatti dipende dalle abitudini di lettura, con Lo hobbit si va sul sicuro. in generale quelli che io ricordo come i libri che ho letto tra i 10 e i 13 anni non erano altro che classici dell'avventura o del fantastico in qualche modo declassati a romanzi per ragazzi, sicuramente non "attuali" (e sono anche molto sessisti, per cui secondo me funzionano solo se una ragazza si... more... - irene
Secondo me spacca anche Sherlock Holmes, è qualcosa di più "maschile" ma magari le piace. - Aubrey McFato
tipo che ne so, "Le avventure di Huckleberry Finn" e il divertentissimo "Uno yankee alla corte di Re Artù"; o "Il richiamo della foresta", se non sei freddolosa; o il meraviglioso, meraviglioso "La collina dei conigli"; o "Cinque settimane in pallone", "Il giro nel mondo in 80 giorni", l'epicissimo "Michele Strogoff"; o gli inglesi a spasso di "Tre uomini a zonzo" e "Tre uomini in barca"; ma per me erano anche gli anni di "Orgoglio e pregiudizio" e "Jane Eyre", perché no. - irene
a mio figlio è piaciuto anche Herriot. Per fortuna è onnivoro. Per leggere Hunger games si nascondeva. Sherlock Holmes l'ho appena messo nel kindle. Tolkien letto tutto almeno un anno fa. Se avete romanzi storici da consigliare lui ama molto (ma manfredi già letto) (per fortuna c'è dumas ma ha già letto molto) - chiaratiz™
C'è Calvino, ovviamente, e Ivanhoe non era male. London, Kipling, Stevenson, ti prego faglieli leggere all'età giusta che secondo me dopo perdono un po' (consigli alla Borges). - Aubrey McFato
Ende l'ho letto a 14 anni e l'ho trovato insopportabilmente didascalico e retorico, ma lei è più giovane, quindi forse va bene. Per confermare che ero un bambino, ho letto tutto Sherlock Holmes anche. Ecco, poi da bambino ho letto anche tutto James Bond, che Sconsiglio vivamente. - Veruska
Può piacerle anche Hunger Games, che è duro ma non violento; e Shadowhunters, che però non ho letto. - Allegra Geller from iPhone
Dico che la trilogia della Troisi è una merda immane. - Ubikindred
E comunque a undici anni le puoi dare qualunque cosa, eh. Non ti preoccupare. - Ubikindred
Ohcazzo 'sta potterite va oltre i libri... Ha detto che per Natale vuole la divisa di Hogwarts! Sì lo so che c'è online... grazie... ma mi pare una cosa di notevole inutilità. Sì lo so cosa state per dirmi. - Zio Burp
non ho letto tutto bene, quindi non so se qualcuno lo ha già suggerito. la mia 10enne ha molto molto apprezzato la trilogia della collins hunger games - che consiglio anche per adulti perchè ha una storia davvero significativa - (ma l'ha letta prima di hp, e pure lei ora ha la potterite acuta che le fa dire che non trova più libri da leggere coinvolgenti) - tale cassandra
Grazie Cassandra! Abbiamo visto il film e ci è piaciuto. Ma il libro Hunger Games è ok anche già per 10 anni? - Zio Burp
azz ma siete in tanti anti-troisi eh :-) - Zio Burp
@zioBurp: i libri son scritti benissimo e nonostante alcune scende un po' crude non è truculento. Credo sia ok anche per i 10 anni. - tale cassandra
ora sta leggendo le cronache di narnia (edizione completa) - tale cassandra
al mio è piaciuto molto sherlock holmes, ultimamente. Adesso mi ha chiesto dei libri di battaglie, ne ha letto uno su Maratona e non so che altro stia leggendo di Frediani (spero che sia una lettura adatta, lui dice di sì, io sinceramente libri di battaglie non ho voglia di leggerli) - chiaratiz™
grazie cassandra :-) @chiaratiz ma tu dici sherlock originale o quei libri nuovi con sherlock teen ager? Sulle battaglie, guarda: io all'età sua leggevo e disegnavo solo cose di guerra e poi sono diventato un ometto pacifista e democratico. - Zio Burp
Ma qualche libro di Marion Zimmer Bradley? A 11 anni mi piaceva molto e aveva il vantaggio di avere delle protagoniste femminili forti, a dispetto di molti romanzi di avventura o fantasy che sembravano sempre un po' maschilisti. - Suzupearl ☥
Mah, forse è un po' presto per MZB. Io tipo mi ricordo in threesome quite esplicito tra artù, Ginevra e lancillotto ne le nebbie di avalon. Invece sto rileggendo con molto gusto la trilogia di Sun Wolf e Starhawk di barbara hambly che a ripescarla usata (che è fuori commercio sia in italiano che in inglese) può essere interessante e non è mai troppo esplicita né col sesso né con la... more... - Alice Twain from Android
Sherlock originale. Le battaglie sì solo che non riesco a leggerle io per controllare che siano adatte all. età - chiaratiz™ from Android
Poi mi ricordate che devo fare un post su tutto questo 3d? Ultimamente ad alice ho dato Bestia di Ally Kennen. Bellissimo, ma me lo sono ripreso io dopo 50 pagine e glielo ridò tra un anno. Comunque molto bello (ora lo sta leggendo moglie). Alice invece sta con La famiglia Sappington. - Zio Burp
Devi fare un post su questo 3d :) - Valentina Quepasa
I miei figli (11 e 13) sono diventati accaniti lettori da quando il papà ha proposto Ken Follett, anche se le scene di sesso sono un po' troppo esplicite secondo me.... - Maria Modeo
UPDATE: un pezzo di questa storia l'ho raccontato su Donna Moderna, ci siete dentro anche voi http://t.co/KCQ60kgS - Zio Burp
@Valentina... sì, hai fatto bene a ricordarmelo! :-) Ne farò uno più personale su ZioBurp // Maria, non conosco Follett. E mi viene anche il dubbio che piaccia ai tuoi figli *proprio* per le scene esplicite... :) - Zio Burp
Eviterei solo la Troisi che è pessima - Ubikindred
Farla guarire da Rowling indirizzandola verso Licia Troisi mi sembra un piano perfetto. - Max Befana
Per chi arriva oggi e non legge tutto (e per i molti anti Troisi che ferquentano questo 3d): mi avevano consigliato anche la Troisi. Dopo i vostri consigli di cui mi fido e vi ringrazio, non ho proceduto su quella strada. Nel frattempo Alice ha letto un pezzo di Bestia (bellissimo, gliel'ho fregato perché era più da grandi e piacceva un sacco a me!) e La famiglia Sappington (piaciuto ma... more... - Zio Burp
SMETTILA DI FARE IL BABBANO E LASCIALE I LIBRI CHE VUOLE VERGOGNA LADRO - Max Befana
Di solito quelli che parlano tutto maiuscolo mi stanno sulle balle a priori. Alcune volte però mica hanno torto. - Zio Burp
Io ho stampato questo thread, ho tolto nomi e le più personali considerazioni e l'ho dato a una mamma in biblio per sanare la potterite del figlio. ho dato i credits, vi ho nominati e qui vi ringrazio :) - sonia
paz83
Israeli soldier posts Instagram image of Palestinian child in crosshairs of rifle http://gu.com/p/3dpyv/tw via @guardian
Israeli soldier posts Instagram image of Palestinian child in crosshairs of rifle http://gu.com/p/3dpyv/tw via @guardian
ah beh - Aubrey McFato
.mau.
mi hanno clonato il bancomat - http://xmau.com/notizio...
Stamattina mi è arrivata una scarica di notifiche dalla mia banca (IWbank, per la cronaca), di "pagamenti utenze" effettuati a Torino tra giovedì 31 e venerdì 1. Chiedo ad Anna se ne sa qualcosa: no. Chiamo il call center, e mi dicono "blocca immediatamente la carta, è stata clonata". Notate che mentre avevo settato una mail immediata per i prelievi bancomat, su quelli pagobancomat mi sono sempre limitato a guardare la contabilizzazione, che come si vede è *molto* lenta. Inoltre essendomi stato accreditato lo stipendio il conto corrente era relativamenteben fornito, quindi non mi è neppure arrivato l'altro messaggio "ci sono pochi soldi". Risultato: 2100 euro in meno che mi saranno (forse) restituiti tra sei mesi; una mattinata persa per denuncia e passaggio in banca. Non ce la faccio più, esca fuori chi mi ha fatto il malocchio. - .mau.
solidarietà - Guiseppe
zio bodhisattva
Mapporc… :D
ffhound_image_0.png
daje zio - divara
oddio a me dà ingroia. - Aubrey McFato
Minciaroni™
Mi segnalate un buon software web based per gestire dei progetti? Io uso Redmine, ma il reparto che me l'ha chiesto ne vorrebbe uno più semplice. Pensavo a un servizio esistente con abbonamento mensile.
molto interessato - ganassa
io mi trovo discretamente bene con Jira, che di base non è più semplice (anzi) ma si riesce a semplificarlo e a piegarlo alle proprie esigenze piuttosto bene. Altrimenti se vuoi una cosa proprio lite Asana non è male - Raibaz
Non esiste "un software per gestire progetti" se non si discute un minimo della metodologia e delle esigenze di questi progetti. Detto questo, uno "di moda" e oggettivamente semplice è Trello. - Braga from iPhone
ma progetti di che tipo? sviluppo? - quel *** di Luca
vero, anche Trello non è male - Raibaz
@Luca traduzioni e impaginazioni, editoria tradizionale. - Minciaroni™
Basecamp è sempre validissimo (e la nuova versione è bellerrima) - Stefano Cobianchi
allora niente, perciò ho chiesto (noi usiamo, udite udite, i documenti condivisi di gdocs - perché ci si possono mettere i lolcats) :D - quel *** di Luca
bello Asana (attualmente uso Trello ma per cose molto semplici) - ganassa
Asana è molto bello e completo, tuttavia credo che per i miei colleghi Trello sia più adatto. Ora lo provo un po'. Grazie per adesso. - Minciaroni™
@Stefano Cobianchi Basecamp lo usano i nostri colleghi htmlisti, ma personalmente lo trovo più orientato alla produzione di codice. - Minciaroni™
@Daniele what?? - Stefano Cobianchi
@Stefano Cobianchi, scusa mi sono confuso con un altro prodotto. Prendo in considerazione anche Basecamp. - Minciaroni™
Ah ecco :-) - Stefano Cobianchi
Asana +1 - khenzo Ленин from FFHound!
mai usato direttaemente Basecamp ma l'avrei consigliato dato che come richiesto e' un saas, sembra fare esattamente quello che serve e che sembra avere ottima fama. - Opensource Obscure
Trello +1 (io persoalmente non mi ci trovo ma chi lavora con me sembra molto felice) - miki
basecamp è più fuffa che altro, suvvia (o meglio, poteva essere interessante finché non è stato congelato al 2007) - Francesco Mosca
@Francesco Mosca: mi sa che ti è sfuggito qualcosa - Stefano Cobianchi from FFHound!
oppure sei stato congelato al 2007 - ganassa
Wrike, podio - Eta from FFHound!
@stefano, @ganassa: boh, l'ho usato di recente e mi è sembrato decisamente limitato. mi ricapiterà presto, farò più attenzione. - Francesco Mosca
Scusa ma hai usato la versione "classica" o quella nuova? - Stefano Cobianchi
prova Podio, non è male... molto user friendly, discretamente potente, però non molto personalizzabile - Francesco M.
up di: com'è che Asana non mi funziona più con Google Chrome? Non mi fa il login :/ - ganassa
zoho.com ha molte opzioni ed è piuttosto semplice da usare - Max Lord
asana meh. - Frieda
ho scoperto do.com (che pare sia stato scelto da google) - ganassa
@frieda, cosa usi tu? - Aubrey McFato
sto testando Trello, ma devo ancora trovare la soluzione dei miei sogni - Frieda
@Frieda dicci quali sono i tuoi sogni (ovvero: le tue esigenze). Quello che sogno io è un sistema integrato tra mail, task , calendario e documenti, tutto tag-based e con la possibilità di mettere in relazione qualsiasi oggetto con un altro. Per cui, per esempio, da un documento posso recuperare tutte le mail, i task e le scadenze a cui fanno riferimento, viceversa, vice-viceversa e vice-vice-viceversa. - ganassa
Asana è meglio di Do.com - Mäckley [ein troll!]
@ganassa aggiungici anche uno storico visualizzabile e ricercabile come Dio comanda, e la possibilità di mettere le scadenze in fila vedendole bene su un calendario. La maggior parte dei tool sono buoni su un progetto, ma se hai bisogno di avere la visione di insieme (per progetti o sulla singola persona) cadono. Ovviamente deve funzionare bene anche su tablet: non mi interessa che ci sia la app, ma quello che posso fare da web devo poterlo fare anche da tablet (con Asana non era così e l'ho mollato). - Frieda
Ok chiaro (grazie per la risposta), pensavo pure peggio. Una cosa che ho dimenticato di fare è di linkare il tool che ho usato io per un po' - http://www.fengoffice.com/ - e che sto usando ancora un po' a fatica. Soddisfa l'esigenza di integrazione tra gli oggetti che ho citato sopra, ma pecca in una che hai elencato tu che per me, nel frattempo, è diventata essenziale per una questione... more... - ganassa
Atlassian fa degli ottimi prodotti, se avete budget . Detto questo senza una metodologia di gestione ogni sforzo è vano, la differenza la fanno le persone, il sw ti aiuta - Gabriele Sabadini from iPhone
Io sto usando Action Method http://www.actionmethod.com da un po', ma non la versione pro, in ufficio mi hanno riso in faccia con il solito "Cosa c'è di diverso rispetto ad una mail..." - Zales ∞
Aggiunto anche Action Method, grazie ;) In effetti le mail possono fare tutto, ma allora perché non i post-it? (prova a risponder loro così, la prossima volta). @Gabriele la quantità di task che devo gestire e coordinare supera la capacità umane, quindi a me serve proprio un grosso aiuto. Ho già migliorato parecchio con i tool imperfetti che sto usando, ora vorrei quello perfetto :) - ganassa
MinciaroniTM alla fine cosa hai usato ? - Mäckley [ein troll!]
Basecamp - Minciaroni™
Trello - Ubikindred
sto per lanciarmi in Podio! - Frieda
tekNico
"Beh, sì, in effetti m'hanno chiesto di dirigere Star Wars VII ma non ho potuto, avevo da fare." :-D (Avengers 2). Chi se ne frega di Star Wars e Avengers, Joss, RISUSCITA FIREFLY! ORA! "Joss Whedon would love 'Firefly' to take flight again" <http://www.torontosun.com/2013...> #troppagrazia
JossWhedon.jpg
CAN'T STOP THE SIGNAL - tekNico
oddio, ti prego - Aubrey McFato
lasciate firefly nella tomba sconsacrata in cui giace - tostoini from YouFeed
Mai! - tekNico
ahhhh, portatela via! - Aubrey McFato
mastrangelina
mi dite il titolo di un librone bello impegnativo che lo leggo?
i fratelli karamazov? - splendidi quarantenni
La ricerca del tempo perduto. Prust. - Gianluigi from FFHound!
underworld - RobbyC
anche in inglese? - Pilot
@Pilot, no preferirei in italiano :) (ma comunque dimmi!) @splendido e Louie, già letti tutti e due @peppe, un romanzo, pietà! :) @robbyC, ecco Underworld potrebbe essere.. - mastrangelina
Il Paziente inglese ? - Annarella e i trombonisti
middlesex - thomas morton ☢
@Annarella, segno grazie :) @thomas, ecco quello ce l'ho anche! ora lo guardo - mastrangelina
infinite jest? - van der Baarft
VITA E DESTINO - svinho dos santos
Infinite jest l'ho già letto. "Vita e destino" segno e guardo che ce l'ho in biblioteca e casomai lo prendo lì.. (continuate che io prima o poi li leggerò quelli che mi dite) - mastrangelina
Vita e destino molto bello - van der Baarft
le benevole - Roux
l'uomo senza qualità - LaZoe
le mille e una notte - LaZoe
vita e destino >>>>>>>>>>> le benevole - van der Baarft
@Zoe, dell'uomo senza qualità leggevo una cosa stamani. Che sia una coincidenza che vuol dire qualcosa? :) - mastrangelina
bolano, detective selvaggi? - van der Baarft
casomai 2666 che i detective li ho letti.. ecco 2666 potrebbe :) - mastrangelina
Cryptonomicon - Ubikindred
:) - LaZoe
2666 è bello, ma si sente che è incompiuto. poi in realtà io prefenisco il bolano "breve", tipo amuleto o i dispiaceri del poliziotto - van der Baarft
anche Ulisse di Joyce - LaZoe
"Amuleto" riprende i Detective, mi ha fatto un effetto strano. A me è piaciuto molto anche "Romanzetto canaglia", un po' meno "stella distante" invece. - mastrangelina
oppure, parlando di incompiuti, suite francese di i nemirovsky - van der Baarft
stella distante invece mi èpiaciuto tanto - van der Baarft
si oddio quando dico un po' meno, significa sempre che mi è piaciuto. Io Bolano lo sto conservando che altrimenti lo leggerei tutto d'un botto. Solo che poi finisce.. - mastrangelina
[io uguale :) ] - van der Baarft
dice Adelphi che adesso 2666 lo fanno in ebook. - zio bodhisattva
Pynchon - SubliminalPop
Pynchon cosa? - mastrangelina
bella idea Pynchon. direi L'arcobaleno della gravità - eslr
+1 L'arcobaleno della gravità - SubliminalPop
@mastra Underworld è bellissimo ma ho fatto una fatica pazzesca a leggerlo - non sono "entrata" nella storia. Comunque vale per la qualità della scrittura e per la struttura tutta a rovescio - RobbyC
La famiglia moskat - Lorenzo R v rs from Android
middlesex è meraviglioso. Io sto leggendo La trama del matrimonio - chiaratiz™
@evres, si impegnativo. A me piace leggere cose impegnative e tutte queste segnalazioni mi fanno piacere, mi segno anche la Ortese - mastrangelina from iPhone
I Vicerè. - Letizia
però middlesex io non l'ho trovato impegnativo: l'ho bevuto - chiaratiz™
franzen l'ho trovato impegnativo (le correzioni) infatti ne ho un altro lì che aspetta - chiaratiz™
Io sto leggendo "L'urlo e il furore" di Faulkner, e iddio sa se non sia impegnativo... non si capisce un chezz, ma non so se poi è bello e ne vale la pena (qualcuno ha notizie in merito?) - Maya Bastanza
Maya, notizie in che senso? :D Se lo chiedi a me è un capolavoro, se non ti prende mollalo lì e amen - Valentina Quepasa
mastra, Pynchon è una buona idea. Poi secondo me a te piacerebbe anche molto "Congetture su Jakob" di Uwe Johnson. - Valentina Quepasa
Ahahah Valentina notizie sul fatto se ne valga la pena o no, perché non sono nemmeno a metà e sono molto confusa :) - Maya Bastanza
+1 ai 3 di foia. Un libro non corto e non romanzo molto bello è "L'eroe oscuro dell'età dell'informazione". - Aubrey McFato
Libro impegnativo (ma bellerrimo) "Gli imperdonabili" di Cristina Campo. - Aubrey McFato
(mi state piacendo tutti moltissimo :)) - mastrangelina
(così parlò Zarathustra, anche. Gadda. Moby Dick (diobono). Io mi sparerei pure Horcynus Orca, se trovassi il coraggio.) - Aubrey McFato
"Austerlitz" di W.G. Sebald - Valentina Quepasa
Horcynus Orca me lo hanno regalato anni fa, così per regalarmi una letturina per passare il tempo :) - mastrangelina
va beh, impegnativo allora le benevole - thomas morton ☢
Middlemarch. - Raffa
IL MIO NOME E' ROSSO aka Benim adım Kırmızı, per me di gran lunga il miglior pamuk; impegnativo e abbastanza spesso - svinho dos santos
forza forza, continuate :) - mastrangelina
la solitudine dei numeri primi è stato già detto? - Dyoniso
no (ma mica è impegnativo..) - mastrangelina
neanche :) - mastrangelina
elenco del telefono - Maubauis
di atlantide - Lorenzo R v rs
+1 Cryptonomicon - мик
Ma anche tutto il Ciclo barocco, sempre Neal Stephenson: Argento vivo (Quicksilver) (2003) Rizzoli, 2004 (annotato sul wiki Metaweb) Confusione (The Confusion) (2004) Rizzoli, 2005 The System of the World (2004) - мик
"il mio nome è rosso"?, madonna com'è pal... impegnativo - thomas morton ☢
@dyoniso si parlava di letture impegnative!!!!! il mio nome è rosso è stupendo se non l'hai già letto rimedia subitissimo - Franzen favoloso le correzioni e anche libertà ma meno - RobbyC
Se non l'hai ancora letto "Il circolo Pickwick". Tra i grandi tedeschi "il gioco delle perle di vetro" di Hesse o "La montagna incantata" e "I Buddenbrock" di Thomas Mann. Tra gli americani "Il gruppo" di Mary McCarthy oppure "Manhattan Transfer" di Dos Passos - Annarella e i trombonisti
"il partigiano johnny" di Fenoglio, a me ha sorpreso molto e la scrittura è particolare perché lui scriveva in inglese e poi traduceva in italiano - мик
@mastrangelina, che significa impegnativo? - mu
intendevo un libro con una storia complessa e una bella scrittura, meglio se anche lungo perché ho voglia di leggere un libro lungo. - mastrangelina from iPhone
(@domi, non cancellare!) - mastrangelina from iPhone
(era un 3d serio... o quasi) - domi... .. .
ah, mi ero dimenticato di "Tito di Gormenghast"! O, se vuoi prorpio qualcosa di MOLTO impegnativo, "Godel, Escher, Bach". - Aubrey McFato
il giuoco delle perle di vetro. - Verah
per il momento ho deciso che leggo "Underworld", più che altro perché era tanto che lo volevo leggere. Però grazie a tutti, perché mi sono segnata tutti i consigli. Anzi se ce ne sono altri sono i benvenuti :) - mastrangelina
aggiornaci, io underworld ce l'ha tra i "lo devo leggere" da 3 anni e ancora non mi sono deciso - Lorenzo R v rs
Aubrey McFato
Ho scritto un'altra roba su Aaron Swartz. http://www.chefuturo.it/2013...
Grazie, Andrea. - tekNico
prego :-) - Aubrey McFato
.mau.
«Gentile Dr. Codogno, ho trovato i suoi riferimenti contatto su Wikipedia. Desideravo capire come pubblicare una breve scheda di presentazione della nostra azienda su wikipedia. Mi può fornire gentilmente delle indicazioni? »
ste cose devi girarle a Bob - maroffo
mettete delle pagine wiki gialle a pagamento. ;) - pm10
purtroppo me le devo smazzolare io. - .mau.
io in effetti avrei una domanda per i wikipediani ma non vorrei rompere troppo le balle in questo thread per cui chi ha il cuore di starmi a sentire segua di qua: http://ff.im/1cawgm - M.
sei stato un signore, sei stato - Aubrey McFato
(da quando in qua si rompono le palle sul Frenfi? comunque ho risposto di là) - .mau.
cmq ha scritto anche a me. Avendo visto la tua risposta ho cestinato direttamente la sua mail (pure spammer..) - Frieda
a pensare positivo, ha scritto separatamente invece che insieme - .mau.
stefano s. +1 - Chiara Confalonieri
(ieri ho suonato, questa sera provo a guardare) - Non sono Bob
(siamo andati un po' avanti) - .mau.
(ah, ok) - Non sono Bob
Wirta
ma sotto ci sta la fossa delle marianne? - Wirta
quanto cazzo è profonda quella buca? - Angelo
Wirta, ma hai letto la sequenza di commenti con i disegnini sotto? :D - Xabaras (G.O.)
(La trovi in quella di Delu) - Xabaras (G.O.)
LOL e io, bestia che non sono altro, ho tolto tutta la pappardella - Wirta
i disegnini sono bellissimi - Aubrey McFato
datemi un link ai disegnini che non sono pratica del tumblr - LaZoe
:D - LaZoe
garibaldi
mi veniva anche "oppure Vendola" - MimiJoy.net
ma sarebbe stata offensiva... - MimiJoy.net
questa è forse la più bella - Aubrey McFato
visto quello che ha fatto della sorella - mario leone
Tony Maestri
[THANKS TO KIKA23] Il Ruzzle di noi vecchi.
406139_10151348253383984_1940829279_n.jpg
amarcord - gfoed
Vecchi acchì aoh, pure io ci giocavo da bambina! - Maya Bastanza
celavevo - Ale♪nastrorosa
ero fortissimo (e c'era pure il Megaparoliere) - Aubrey McFato
e di noi senza supertelefonini. - Letizia
Celo, ci gioco ancora (a quello 5x5, è piùbbello e si trovano parole piùllunghe che danno piùsoddisfazione). - Sleepers
celo ancora - *Chiara*
Mai avuto. Magari se lo avessi avuto ora sarei un giocatore migliore - Molengai from FFHound!
zio bodhisattva
Io ho capito che il PD per avere qualche speranza di governare deve, dopo le elezioni, allearsi con Monti. E che dentro quelli di Monti c'è anche Fini. E che quindi votare PD significa mandare al governo Fini. Un saluto affettuoso a tutti.
ottima sintesi! - MatteC from iPhone
Due passaggi in più li metterei: 1) se vince bene il csx non deve allearsi con nessuno 2) se non governa il csx governa Berlusconi. Un saluto affettuoso a te. - elena (senzaaggettivi) from iPhone
Se la maggioranza vota il PD, il PD governa da solo. Non è difficile. - 1Co
semo tutti un po' fascisti - Mix
la cazzo di vocazione maggioritaria, mai abbastanza rimpianta - MatteC from iPhone
La maggioranza non vota il PD e lo sapete tutti, non facciamo gli scemi. - zio bodhisattva
Non serve la maggioranza assoluta. Servono numeri decenti al senato. - elena (senzaaggettivi) from iPhone
Se ti tagli il cazzo perché pensi che tua moglie ti tradisca poi quando lo scopre ti tradirà sicuro - braciola
con uno di sel - Fassbinder
Braciola, una immagine evocativa. Rende. - elena (senzaaggettivi) from iPhone
La maggioranza non vota centrosinistra? - 1Co
ne parliamo dopo le elezioni, io l'ho voluto scrivere prima. poi vediamo. - zio bodhisattva
Che poi Fini sui temi etici e sociali ormai sta più avanti di mezzo PD e di quasi tutti quelli che stanno con Monti. - mi volsi e considerai
Il problema é il senato e la merdosa legge elettorale. La maggioranza al senato é più impossibile che improbabile - cogitabondo from iPhone
non vi fidate di fini sui temi etici e sociali - tepepa
ci mancherebbe. - zio bodhisattva
su quello avevo scritto un pezzo formidabile, peraltro: http://www.spinoza.it/2008... - zio bodhisattva
Cioè, tra tutte le valide ragioni per non votare PD (chessò, il fatto che Fassina sia il responsabile economico, o l'esistenza di Fassina, o Fassina, o l'influenza che la pettinatura della Camusso eserciterà sulle scelte del partito) mi vai a scegliere proprio Fini (avessi detto la Binetti o la Carlucci) che poi conterà come il due picche, specie con i voti che (non) prenderà, ma dai... - mi volsi e considerai
Aggiungerei anche che da un lato contano i rapporti di forza fra coalizioni, sicché se anche Pd-Sel non dovessero ottenere la maggioranza è comunque importante che abbiano un ottimo risultato in parlamento e per l'opinione pubblica; dall'altro, anche negli equilibri interni del "centro" mi pare che Fini conti già meno di una sega - tamas
epperò c'è. - zio bodhisattva
ma ancora state ad ascoltare Bonino? - maia
Il Pd non può cancellare candidati altrui, in effetti. uccidiamo il Pd - tamas
io ho smesso da un bel po' - maia
oh, se vuoi uccidere il pd perché probabilmente porta al governo fini fai pure, io non l'ho detto. - zio bodhisattva
hai bevuto forte a cena? - Federico
anche i cattolici c'hanno avuto la tua reazione quando Lindo Ferretti è diventato un pretino, poi però l'hanno saputo accogliere. - Mix
GLF E' SEMPRE STATO UN PRETINO - tamas
Questa cosa del trolling che se va bene ero serio, se va male scherzavo è meravigliosa. Grillo credo l'abbia brevettata. - 1Co
non fatemi incazzare per dio - tamas
nel dubbio uccidiamo zio bonino - braciola
non si può perché poi muore l'internet - chiaratiz™
uccidere no, via. facciamo che lo ignoriamo per un po'. per me per lui è anche peggio - maia
ma ancora state ad ascoltare Bonino? - maia <--- ahah :-) - AlessandraC
conclusa la pars destruens, zio, passiamo alla pars construens. - PaperDoll
(naturalmente se ti lasciano in vita ancora un po') - PaperDoll
effettivamente che si prenda a pesci in faccia il PD per un candidato non suo e che si spera non arriverà su è divertente. - Aubrey McFato
magari c'è pure chi preferisce un governo pd commissariato - thomas morton ☢
Non ho letto i commenti, ma se continua così c'è il rischio che Monti torni a governare come tecnico entro pochi mesi - frasens
con una sinistra cosi unita tornera' a vincere berlusconi - Pluto in USA
cmq ci sta che a bersani tocchi governare sul serio e da solo. non e` scontato, ma e` possibile e pure piuttosto probabile - d☭snake
La sinistra è unita. Infatti Fini è fuori - tamas
#freeValpreda e tutti gli altri - maia
Ammesso e non concesso che votare PD significhi Fini al governo, non votare PD significa sicuramente desiderare gente peggiore al governo, e quindi - Leonardo Blogspot
HO TROVATO LA QUADRA. Votiamo tutti direttamente Fini. - zio bodhisattva
e diamola una possibilità a pd e sel di governare tranquillamente per 5 anni! se fanno bene li rivotiamo se fanno male li sfanculiamo... ma almeno avremmo dato una cazzo di accelerata al bipolarismio - tepepa
QUADRISTA! - Mix
Anvedi le cazzate - Borgognoni from iPhone
BORGO MA GIOCHIAMO DAI, GIUOCA ANCHE TU - 1Co
Oppure Vendola #oppureVendola - frasens
Tanto lo sappiamo che 1Co fa tanto il furbo, poi vota Storace. - zio bodhisattva
No ma va, io voto Renzi. - 1Co
Vaccaboia che disinformato, non puoi votare Renzi. - zio bodhisattva
L'altrrnativa sarebbe? Adorerei fare una sintesi anche di quella. - Ubikindred
Se vuoi che risponda seriamente (non pensavo di dovere), la sintesi sarebbe: purtroppo un'alternativa non c'è. - zio bodhisattva
Ci sono quattrocento partiti e neanche un'alternativa. Che schizzinoso, zio - Borgognoni from iPhone
È una vitaccia. Vuoi invitare degli amici a cena, e ti si imbuca anche Fini. Staresti male anche tu. - zio bodhisattva
Ma parliamo delle candidature imposte da Bersani in Calabria - frasens
O di Gotor imposto come primo in Umbria nella lista, il territorio ringrazia eh - frasens
Alla fine Fini non è il male peggiore - frasens
Rispondi, zio. - 1Co
Non ho capito che risposte vuoi. Eccone qualcuna: 753 a. C., Magonza, Cristoforo Colombo. - zio bodhisattva
e soprattutto 42 - tepepa
credo volesse un'autocritica, compagno bonino - thomas morton ☢
ma su cosa? 1Co è dai tempi delle primarie che tutte le volte che parlo del PD (come ho sempre fatto) mi risponde come se volesse darmi delle testate in faccia. dev'essergli successo qualcosa. tipo un trauma. - zio bodhisattva
punto 10 euro su zio! - tepepa
1Co VIOLENTO - Borgognoni from iPhone
zio, è che a volte dici qualche cazzata. con affetto, eh. - Mariangela
a volte? - maia
Ma è tipo terapia di gruppo sì? - 1Co from iPhone
Sarà come la faccenda della reincarnazione: prima del nirvana (il PD da solo al governo) ci saranno altre reincarnazioni dove si deve scontare il karma cattivo (PD+Monti+Fini) - Isola Virtuale
se hai bisogno, 1Co, si può fare - maia
Insomma, purché sia vinca. Che potrebbe anche non essere sbagliato, ma lo zio non ha poi detto una cazzata, ha evidenziato una (praticamente possibile) incoerenza, uno scenario che, solo una decina d'anni fa, avrebbe scatenato una forte polemica in quella base che oggi si tura il naso. - Ivan Crema
zio guarda ci ho pensato anch'io, fortunatamente le cose sono un pelo più complesse (il che però fa si che possa pure andare peggio). - l'uomo senza gravità
Zio, purtroppo più persone fanno il tuo ragionamento e più possibilità esistono che questa cosa si avveri. Siamo nel campo delle profezie che si autoavverano. - chamberlain from iPhone
Ragionamento mi pare una parola grossa. - Numero6 from Android
Macerata è una città delle Marche di 43.000 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia. - tamas
ci sono stato una volta - thomas morton ☢
Scegliendo Macerata uno si prende anche le rotonde di merda e l'edilizia allegra di Civitanova Marche - tamas
È bellissimo dire cazzate sul PD, ormai è molto più divertente che dirle sul PDL. Di Macerata mi piace molto l'accento, e anche la parola pistacoppi. - zio bodhisattva
E quindi, appunto, seriamente parlando, era uno sfogo così, tanto per ;-) - Ubikindred
(no, non era mica uno sfogo, era una specie di sillogismo scemo) - zio bodhisattva
Vorrei aggiungere che votare PD significa anche mandare al governo Casini. Mi sembra anche più grave. - Mic
Perché, Casini è nelle liste del Pd? - tamas
ma perché, invece NON votando PD si allontanano casini e fini dal governo? - Luca Simonetti
[filastrocca] Se il PD non si allea con Casini, Casini al governo non ci va / se il PD si allea con Casini, Casini al governo ci va. - zio bodhisattva
casini è alleato di monti, siamo sicuri di poter governare senza appoggi esterni? - pm10
[ah, la logica] se il PD NON ha la maggioranza, e non si allea con Casini, Casini al governo ci va con qualcun altro. così difficile da capire non mi sembra, eh - Luca Simonetti
dopodiché, se il PD HA la maggioranza, allora non si allea con Casini. il che mi pare un (altro) buon motivo per votare PD. - Luca Simonetti
ma non è che c'è bisogno di essere così astiosi solo perché esiste la possibilità. nient'affatto remota, che invece al pd, guarda un po', tocchi allearsi con il centro. oh, il principio di realtà, quelle cose lì - thomas morton ☢
no, la coglionaggine è dire che se voti PD e il pd non ha la maggioranza, allora governerà con Monti E QUINDI non bisogna votare PD - Luca Simonetti
non userei questi termini, ma dire che votare PD avvicini l'ipotesi di un governo con Fini e Casini mi pare un po' forzato. - mattiaq (grinch)
ma zio bonino mica ha detto questo mi pare. e poi uno voterà qel che vuole insomma (nel frattempo avevo cancellato il commento, ma va beh) - thomas morton ☢
credo che la valutazione si basi su una stima, che naturalmente può essere errata. è un po' come il dibattito sul voto utile: ha senso votare un partito che quasi sicuramente non raggiungerà lo sbarramento? secondo voi è un ragionamento da coglioni, a me sembra normale - thomas morton ☢
con moglie, mica vogliamo vendette posteriori. Tutta la famiglia. :) - MarcoScud
a te sembra normale cosa? mica ho capito. a me pare che, se non vuoi Monti al governo, la cosa migliore che puoi fare, anche in base ai sondaggi, è votare PD, che FORSE ce la fa da solo. tutti gli altri, con Monti si dovranno comunque alleare. - Luca Simonetti
ci sono alcuni qua che mi stanno davvero facendo paura. - zio bodhisattva
mi sembra normale, nell'esempio, considerare che potrebbe non valere la pena votare per un partito che si sa non raggiungerà una percentuale utile a conquistare seggi. oppure che si crede sarà costretto ad allaearsi col centro - thomas morton ☢
veramente - Luca Simonetti
voi due compresi :) - zio bodhisattva
no, un problema potrebbe risiedere nel fatto che uno vota Ingroia o si astiene PERCHE' TANTO IL PD VA CON CASINI. Se invece il costui in questione votasse PD, allontanerebbe di una unità la prospettiva di un PD+Casini, rafforzando l'autonomia del PD. Le profezie che si autoavverano, appunto. - DiegoGhi
thomas, continua a sfuggirmi la logica. o stai dicendo che, in quella ipotesi, proprio non vale la pena alzare il culo per andare a votare? - Luca Simonetti
lo so, diego, è quello che in molti stanno dicendo da ieri, ma thomas dice di no, io continuo a non capire. - Luca Simonetti
cerca di seguire il paragone col voto utile (votare o non votare per partitini minuscoli?), più di così non saprei che fare - thomas morton ☢
Boh, credo che alla fine Zio abbia detto una cosa senza pretendere di trarne alcunché. Io ne teaggo che l'unica è votare PD. Saluti baci e amici come prima ;-) - Ubikindred
ah, ok, allora il tuo è un invito all'astensione. rimane che astenendoti non stai affatto rendendo più improbabile l'arrivo di casini al governo, anzi. - Luca Simonetti
sul fatto che casini andrebbe al governo lo stesso, ok. a qualcuno però può non piacere la prospettiva di aver votato una coalizione che governa insieme a casini. io difendo il diritto democratico di quel qualcuno a dirlo, anche se non sono io - thomas morton ☢
Ho provato a porre una domanda su questa campagna elettorale senza ottenere alcuna risposta. Meno male che godo di poca visibilità altrimenti... sarebbe ben triste http://ff.im/1bWTar - GG...
ho capito che cià er diritto democratico di dirlo, ma pure gli altri avranno il diritto altrettanto democratico di far notare che è una cazzata, o no? - Luca Simonetti
no perché non è una cazzata, è una preferenza. non lo so, vuoi dirci per chi dobbiamo votare? - thomas morton ☢
sul fatto che casini andrebbe (andrà?) al governo lo stesso, credo non ci siano dubbi. A meno che non si obietti "eh, ma Monti, Casini e Berlusconi si odiano, l'ho visto alla tele". Perchè allora in vent'anni non abbiamo imparato niente. - DiegoGhi
io poi ho votato Renzi alle primarie, figurati con quale entusiasmo vado a votare il faccione di Bersani. Ma tant'è...si chiama democrazia rappresentativa. - DiegoGhi
comunque la storia del voto utile ha rotto er cazzo, non ci dimentichiamo che ci chiesero di votare Dini tanti anni fa. Io me so veramente rotto li cojoni vorrei votare chi penso mi rappresenti veramente e vorrei che poi governasse...... - MarianOne
ma no thomas, è una cazzata perché è del tutto illogico. se non voti PD, casini va al governo. se lo voti, una chance che non ci vada invece c'è. se la posizione di bonino è "voto pd solo se si impegna col sangue a non fare alleanze con casini", dico solo che mi auguro che il pd non lo faccia, e pazienza per il voto di bonino (oh, poi da quand'è che non si può criticare una preferenza? mai che me le dicano ste cose...) - Luca Simonetti
rassegnatevi, la storia del voto utile non è sbagliata, almeno non lo è con questa legge elettorale al Senato, alla luce dei premi di maggioranza. certo, non devi costruirci una campagna elettorale. ma la sostanza è semplice: l'unico strumento che ho per allontanare l'ipotesi che il partito in cui mediamente mi riconosco commetta il delitto di fare accordi con altre forze è votarlo.... more... - chamberlain
anche se bisogna ammettere che, a vent'anni dalla fine del centralismo democratico, quelli che arrivano con l'interpretazione autentica del dogma mettono comunque un po' di ansia...(indizio: sono quelli che si schifano di scrivere "Fini e Casini" e usano la parafrasi "le forze moderate") - DiegoGhi
io alla fine mi sa che non voto, così per i prossimi cinque anni non mi governa nessuno - tamas
bravo tamas - Luca Simonetti
io sto pensando di votare cthulhu, ma temo che nonostante i proclami anche lui si allei con casini dopo le elezioni - Luca Simonetti
questa è l'unica cosa bella che hai detto :D - zio bodhisattva
diegoghi, per me ognuno può votare quello che vuole, e credo che preoccuparsi di Ingroia sia davvero un'ingiustificata concessione a una roba che fa venire i brividi (brandelli di Rifondazione insieme a Di Pietro, a Diliberto). non c'è nessuna interpretazione autentica, quello di Monti non è un partito, ma un'aggregazione di forze, quindi potrà capitare di fare accordi con uno e non farli con l'altro. ma detto questo, sticazzi. - chamberlain
ma figurati quanto mi interessa a me di Ingroia e Di Pietro. Ormai è finita la moda dei magistrati superstar. Quale forza politica seria, ormai, paracaduterebbe in parlamento un supermagistratOH WAIT - DiegoGhi
guarda, candidare Grasso anche a me non è piaciuto affatto. detto questo rilevo solo che, in mancanza di una legge che regoli la faccenda, Grasso si è dimesso dalla magistratura e fa il capolista in Lombardia, Ingroia è in aspettativa e si è candidato capolista in Sicilia (dove pertanto non è eleggibile). - chamberlain
se avessi tempo andrei a rileggere quello che scrivevate un paio di mesi fa, mica tanto lontano. - GG...
Su Grasso, ne avrei fatto felicemente a meno pure io, comunque. - Ubikindred
A me sinceramente ingroia pare normopeso, comunque. - zio bodhisattva
Eh, ma io no, a meno di non considerare i gorilla ;-) - Ubikindred
vorrei offrire il mio contributo al dibattito: http://piovesulbugnato.wordpress.com/2013... - AlessandraC
@Hermione, io non paragono la persona Ingroia alla persona Grasso. Mi fa ridere la corsa alle figurine che si scatena in occasione delle politiche (io ho l'imprenditore/anch'io, io ho il magistrato/anch'io, io ho il giornalista/anch'io, io ho il parente illustre della vittima/anch'io...and so on) - DiegoGhi
naltro
*____________* - taz
fuck yeah (piango da 5 minuti) - Aubrey McFato
la mossa della strisciata è clamorosa - naltro
gigicogo
Ma sono il solo ad avere questa perversione? http://t.co/kqHDv8QZ
Ma sono il solo ad avere questa perversione? http://t.co/kqHDv8QZ
ne ho anche io parecchi, anche se non posso competere. - Felter Roberto
no, ce l'ho anche io di fianco al letto (ma sono generoso con me stesso, non è che parlo in tutte) - Aubrey McFato
ho smesso - Franka®
no, no ne conosco uno piuttosto ossessionato dalla questione ;) - Lia Bianco
ok, mi vergogno un po' meno :) - gigicogo
Quell'uno di cui parla Lia sono io :P Si, sei in buona compagnia. Una trentina :) - Marco Dal Pozzo [mdp]
Notare che ne ho anche un'altro scatolone al lavoro :( - gigicogo
:) A me bastano e avanzano. Vorrei dargli un posto piu' dignitoso :) - Marco Dal Pozzo [mdp]
Aubrey McFato
(Aaron dead. World wanderers, we have lost a wise elder. Hackers for right, we are one down. Parents all, we have lost a child. Let us weep)
Tim Berners-Lee - Aubrey McFato
(tutte le volte che la leggo mi viene da piangere) - Aubrey McFato
:-( - tekNico
zar
zar
[coming out] Io so cos'è uno Zamboni grazie a Beverly Hills 90210 (prima serie).
io i peanuts. - Davide in the TARDIS
so di averlo letto anche sui peanuts, ma temo dopo Beverly Hills - zar
io sono un peanutsiano, non ci sono dubbi - .mau.
io non lo so - Aubrey McFato
giocate al doodle di google di oggi e lo scoprite :-) - zar
Peanuts +1 - Marco Beccaria
Aubrey McFato
"[web.py inspired the] web framework we use at FriendFeed [and] the webapp framework that ships with App Engine.." — Brett Taylor, co-founder of FriendFeed and original tech lead on Google App Engine
web.py è stato scritto da Aaron Swartz. - Aubrey McFato
Aubrey McFato
Che cos’è l’Open Access - http://aubreymcfato.com/2013...
up di datemi opinioni - Aubrey McFato
Molto interessante, Aubrey. - bianca
grasie bianca - Aubrey McFato
bianca
fra questa e l'originale, non so scegliere. - Aubrey McFato
il Many
(BBC News) Where vegetarianism is an exotic illness - http://www.bbc.co.uk/news...
In case you think I am exaggerating, my neighbour recently asked if I would take part in one of her market research surveys. “Dany, do you fancy doing a prosciutto cotto tasting?” Prosciutto cotto is cooked ham. “Gabriella,” I smiled, “I do not eat meat, remember?” She looked at me genuinely nonplussed: “But it is not meat, it is prosciutto cotto.” - il Many
Questa va condivisa nel club della sugna, posso? - Valentina Quepasa
facci pure. - il Many
(io l'ho presa dal dottor lodi.) - il Many
comunque è un problema veramente, ho morosa vegetariana e vista dall'altra parte fa impressione. - Aubrey McFato
Lo immagino. Praticamente puoi mangiare solo a casa. - Valentina Quepasa
io sono stata vegetariana 7 anni e quando dicevo non mangio carne mi sono sentita dire: MA ALLORA COSA MANGI? risposta tutto il ben di dio di verdure cereali e altro che dio ha messo nella natura italiana e nell'agro alimentare ( non è vero che i vegetariani possono mangiare solo a casa) - pm10
conosco una nonna che mischia di nascosto la carne nel ragu vegetariano della nipote, perché la rispetta, ma pensa che non sia salutare non mangiarne. - il Many
e cmq in inghilterra ci sono un sacco di posti anche simil fast food, tipo pret a manger che ha degli ottimi piatti senza carne. - pm10
per inciso una persona sana puo stare senza mangiare carne, mangiando soia e altre proteine vegetali . ad esempio lo sapevate che i lupini contengono 38 grammi di proteine ogni 100 grammi? tipo quelle del latte. - pm10
sì, ma la tizia inglese che ha scritto il pezzo va a vivere a bologna e fa le gite a castelnuovo rangone. se le cerca. - il Many
io l'ho portata anche da Hermes e le ha dato tagliatelle al pomodoro, tirate nel brodo :-P - Aubrey McFato
pm10, lo so. L'articolo è sulle difficoltà di una britannica vegetariana a Bologna, una situazione un po' estrema, direi :) - Valentina Quepasa
aubrey: \m/ - il Many
la famiglia della mia ragazza (di camposanto-mirandola) non si capacita. Devo dire che queste feste ho iniziato a notarlo anche io: qualsiasi piatto aveva la carne, fa impressione. - Aubrey McFato
(e comunque, dai, è vero, il prosciutto cotto non è mica "carne") - il Many
l'italia è un paese del terzo mondo per questo :) - pm10
io in una trattoria bolognese di via massarenti - chissà chi indovina il nome ;) - nella mia epoca vegetariana mangiai un meraviglioso piatto di garganelli al tartufo, era l'unico primo senza carne che avevano :) - pm10
Mah, otto anni da bolognese vegetariana (poi riapprodata alla sugna), sempre sopravvissuta ampiamente. Perfida, lamentosa Albione. - kumquat from iPhone
che il prosciutto cotto non sia carne è legge dello stato. Io ho mia prozia 92enne che continua a infilare carne e un brodo molto ridotto in tutti i piatti che cucina per i suoi figli vegetariani alla domenica "che poi vedi andrea, si ammalano senza carne." - Andrea Lodi aka Pelodia
(ma infatti il problema è sistemico, non è vero che si ammalano senza carne, si ammalano per troppa :-) - Aubrey McFato
@Aubrey McFato c'è anche da dire che se non ci fosse il maiale e il senso di sugna nelle vene non avrebbe senso neppure il lambrusco. Chi siamo noi per cacciare il vino delle nostre terre? hahaha [dai, ridiamoci su] - Andrea Lodi aka Pelodia
ma a me il maiale piace, lo mangio e volentieri, ma è il fatto che la gente non rispetta te che non lo mangi che fa impressione. è come essere ateo in una società di mormoni. - Aubrey McFato
I VEGETARIANI SONO PERSONE MALATE DA ISOLARE E GHETTIZZARE IN ATTESA CHE SI ESTINGUANO NELLA LORO TRISTEZZA - braciola
Aubrey McFato sono un onnivoro ma ho ben presente cosa significhi. Esempio scemo: Rock in Rolo ONLUS va in gita sociale al Fuori Orario a vedere il concerto pro terremotati dopo giorni di campo sfollati. Ci mettiamo tutti pronti a mangiare e gli amici vegetariani fanno notare che non mangiano carne e a loro viene gentilmente risposto "non ci son problemi, serviamo il tacchino!" - Andrea Lodi aka Pelodia
rotfl - pm10
Comunque, tanto per stemperare il solito "l'Italia fa schifo, i paesi civili non sono così": quest'estate vacanza in Danimarca con la mia ragazza (ora ex), vegetariana. Io ero abbastanza tranquillo, ci avevo abitato 4 anni fa ed ero stato quasi vegetariano, di fatto, senza grossi problemi. Invece è stato veramente un casino, da turisti: e a volte per disperazione siamo andati a finire nei ristoranti "italiani" a mangiare pasta scotta condita malissimo, ma quantomeno senza carne, pesce o salumi. - Lopo
hai fatto bene a lasciarla, lopo - mass
Sotto l'appennino è molto peggio, qualcuno glie lo dica. - Alice Twain from Android
io non mangio carne/pesce ormai da 13 anni. e sarà che le cose sono *davvero* cambiate negli anni, ma non ho più difficoltà da nessuna parte. quando ho iniziato era impossibile, se uscivo a cena mangiavo solo pizza o patatine fritte. poi il regno unito è un'altra storia, lì non hai 1 o 2 piatti dedicati nel menu, hai molta più scelta e con alimenti diversi da qui (tipo il quorn). invece mi sono trovata malissimo in svezia, alla fine mangiavo arabo o cinese. - Tricia McMillan
(ah, sono in sardegna. se si esce dalle città sì, è ancora un problema serio. ricorderò sempre una cena con l'organizzazione di uno spettacolo di paolo migone in un paesetto del sassarese - portarono noi e lui in un agriturismo sperso nei monti. la cena consisteva in: vari animali cotti e tagliati a pezzi. ho mangiato pane. e basta.) - Tricia McMillan
Il prosciutto cotto non è carne? Legge dello stato? Cosa dite? - tekNico
Il prosciutto è sacro maiale, per cui prescinde le terrene distinzioni tra carnale e vegetale. - Alice Twain from Android
Vabbe', a Bologna io ho trovato tranquillamente di che mangiare, secondo me questa è la classica turista inglese scema. - Veruska
oh, due anni a bologna e ho.scoperto le gioie della pasta madre (all'xm24), e una meravigliosa mensa macrobiotica-biodinamica-sarcazzo in pieno centro. ho avuto anche il periodo di tofu+frutta (benedette siano slunga e coop). un vegetariano a bologna ci vive un gran bene, sia per i negozi che per i ristoranti. poi io la domenica andavo a pranzo da pelo che fa lo stinco di maiale anche a 45° e col 99% di umidità, ma questo è un altro discorso - scatola from Android
L'articolo parla dell'Emilia, non solo di Bologna. Esiste un mondo fuori dalle mura cittadine, mondo dal quale la città è totalmente dipendente, val la pena ricordare. - tekNico
@scatola non gettare accuse quando sappiamo bene che tu sei quella del cotechino come colazione :) - Andrea Lodi aka Pelodia
(non farmici pensare che mi metto a piangere :-D) - scatola from Android
Grandfather says is not possible. http://www.youtube.com/watch... - Hal 9000
ahaha. laichissimo! - il Many
(in ucraina, non so. ma in russia è come in emilia.) - il Many
Aubrey McFato
bianca
Aaron Swartz
165017100-59d89d27-2603-4cf6-96cf-e8af49c19b24.jpg
"Il Governo deve rispondere a una domanda: era davvero così necessario che Aaron venisse accusato di attività criminale?" Lawrence Lessig, direttore di facoltà al Safra Center. - bianca
[dunque dicevo... lessig, zittrain... i loro guru. i nostri... mah, depressione.] - Alb. [CHIUSO]
eh - Gilgamesh
jstor free, per me era un benefattore dell'umanità. - elisabetta
Una storia tristissima, letta ora, io non la conoscevo. Questo è quanto ho capito: Aaron Swartz si è tolto la vita a 27 anni. Era un importante attivista digitale statunitense e rischiava 35 anni di carcere per aver scaricato migliaia di articoli scientifici da JSTOR (Journal Storage, un archivio elettronico di articoli digitalizzati da oltre 1000 riviste accademiche e scientifiche) per renderli disponibili liberamente in rete. - bianca
è acquaro? due pezzi sciocchi e pieni di imprecisioni - mass from iPhone
Mass, io ho postato per saperne di più, appunto. - bianca
(Se ti va lasciami cortesemente qui i link di articoli che ritieni più autorevoli.) - bianca
Due su tutti http://www.nytimes.com/2013... e http://www.nytimes.com/2011... - volendo qualcosa in italiano un buon articolo è qua http://www.ilpost.it/2013... - Gilgamesh
Se vuoi farti un'idea ti consiglio di partire dai pezzi linkati su tumblr e aggiungere questi: http://blogs.law.harvard.edu/philg... http://lessig.tumblr.com/post... http://www.guardian.co.uk/comment... - ((°}
(elisabetta, e alla fine Jstor non ne esce nemmeno tanto male da questa triste storia, mentre il Mit sì)(Jstor merda sempre) - ((°}
non posso commentare la vicenda jstor perché non avrei niente da dire, però anche collegare il suicidio ai suoi problemi legali mi pare un po' superficiale e ricattatorio - thomas morton ☢
considerato che lo dice gente che gli era assai vicina e non pisciainchiostro, forse magari il dubbio che potesse sentirsi lievemente vessato potrebbe venire - ((°}
Questo in assoluto, thomas, collegare un suicidio a qualcosa di preciso è sempre assurdo (non mi viene ora un altro aggettivo). A parità di difficoltà nella vita c'è chi sopravvive e chi no. Il suicidio è un mistero che merita sempre il nostro rispetto. - bianca
[puntini] - ((°}
crawling in the dark, Gilgamesh e {°)): grazie dei link, per ora, leggerò con calma. - bianca
bianca, un buon pezzo è questo: http://www.washingtonpost.com/blogs... e il ricordo del "direttore di facoltà al safra center", già lincato da malina, è lettura obbligata. in generale, qualsiasi articolo che non sia stato scritto da acquaro azzeccherà, se non l'interpretazione, almeno gli elementi fattuali - mass
thoma, si è tolto la vita nell'anniversario dell'arresto - mass
Grazie mass. - bianca
aveva un blog dove ha parlato della depressione http://www.aaronsw.com/weblog... (inoltre, un suicidio può avere concause). - elisabetta
Gli articoli di repubblica fanno schifo, fra gli ufficiali molto bello questo http://doppiozero.com/materia... e quello del Post. - Aubrey McFato
Oltre a quelli già citati (Cory Doctorow, Lawrence Lessig, Samuel Klein) aggiungo Danah Boyd http://www.zephoria.org/thought... - Aubrey McFato
Per me, bello anche questo ricordo: http://eekim.com/blog... - Aubrey McFato
Sulla vicenda JSTOR, il più tecnico è questo: http://unhandled.com/2013... - Aubrey McFato
Infine, io sto traducendo con chi vuole il suo manifesto open Access, qui: https://docs.google.com/documen... - Aubrey McFato
Grazie Aubrey, prezioso, e in particolare per questo http://doppiozero.com/materia.... Grazie in anticipo se vorrai farmi avere, a traduzione finita, anche il "manifesto open Access" di A.S. Sono temi che mi appassionano: nutro da sempre una forma speciale di amore per chi immagina il mondo come una immensa biblioteca libera e ordinata, e di quella libertà, di quell'impossibile ordine ne fa un sogno dentro cui abitare un mondo inabitabile. - bianca
Figurati, lo faccio per me. Non conoscevo Aaron (conosco persone che gli erano amiche), ma frequentavamo gli stessi gruppi e movimenti e, con impatto e competenze abissalmente diversi, lavoravamo per gli stessi obiettivi. Credo che l'unica reazione positiva a tutto questo si continuare a fare il lavoro che non potrà più portare avanti. - Aubrey McFato
... (e JSTOR merda a prescindere, anche se non per questo caso) - .mau.
direi che una traduzione decente sia stata raggiunta, io l'ho pubblicata sul mio blog http://aubreymcfato.com/2013... - Aubrey McFato
Epoché. - bianca
perchè epochè? - Aubrey McFato
Perché è il mio metodo, almeno fintanto ritengo, come ritengo, di non avere ancora abbastanza approfondito. Ti ringrazio ancora di cuore, Aubrey. - bianca
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook