Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Aldo Oldo › Comments

psiko
mi scrive un ragazzo di vent'anni (venti, classe 1994) e mi dice "ciao, sono bla bla bla, e presidente ANPI della mia città". ora, trascurando queste nuove tecniche di abbordaggio, l'ANPI esattamente oggi, nel 2015, che senso ha? cioè, ok, capisco i reduci e i sopravvissuti. ma i ventenni? i ventenni presidenti?
non lo so, chiedo. voi magari siete esperti di queste cose. (è un dubbio che mi sono sempre posto, il perché l'ANPI continui a sfornare tessere) - psiko
per non dimenticare etc etc... - MisterQ
mi ha chiesto wazzap. ho glissato. e ho chiesto anche a lui perché le tessere, perché l'anpi, perché un presidente di vent'anni - psiko
io ho 52 anni e mi sono iscritta all'ANPI l'anno scorso. È un gesto simbolico che dichiara un'appartenenza e un'ipotetica intenzione (tipo, se ce ne fosse bisogno, sarei pronta a fare parte della Resistenza). Un ventenne, poi, ha dalla sua tutto l'entusiasmo e la passione tipici della gioventù. Preferisco mille volte un ragazzo che diventa presidente ANPI alle centinaia di sgallettati e sgallettate che non vanno oltre lo studio e la sbronza del venerdì sera. - Sandrinha
ah! finalmente una risposta sensata. mi piace. "perché sarei pronto, se ce ne fosse il bisogno". - psiko
mio zio è presidente del comitato provinciale ANPI roma ma è del 1920 (e si, è vivo e attivo). io come sandra sarei pronta ad imbracciare i fucili. - sooshee
(riassunto: il mondo è bello perché è vario e ognuno ha le sue, a volte personalissime, motivazioni per fare parte dell'ANPI) - sooshee
A me fa un po' impressione questo attaccamento ad associazioni come L'ANPI. Stavo guardando Le Black Panthers, nate nel '66 e sciolte nell'82. Non ce n'era più bisogno, erano inutili e anacronistiche. Sarebbe bello vivere in un mondo in cui non ci sia bisogno di ricordare sempre e aggrapparsi a un passato. Mica perché sia giusto o sbagliato, ma semplicemente perché si vive un presente in cui non se ne ha necessità. - MisterQ
vorrei spiegarti meglio perché per me non si tratta di "attaccamento" nel senso in cui capisco lo intenda tu. ma suonerebbe dannatamente retorico e non ho voglia di svilire quello che penso. - sooshee
Penso che il presente abbia ancora necessità di resistenza, o di resistenze (contemporanee): linko un progetto che si svolge qui da noi da alcuni anni, che coinvolge scuole ma anche la cittadinanza e che culmina in un festival in primavera. La pagina di presentazione spiega bene http://www.piattaformaresistenze.it/it... - Pryntyl
Io, per dire, ho la tessera dello STIC perché sono pronto ad arruolarmi nella Flotta Stellare se ce ne fosse bisogno. - Arimcatepetl
le cose non sono incompatibili, tra l'altro. - sooshee
arim nun fare lo stupido, vedi pure nella resistenza servivano le cuoche o quelle che lavavano le scale - Angelo Fissore ✞
Io voglio iscrivermi alle Black Panthers - Lopo
Ci son stato dentro l'ANPI. È stata una bella esperienza, ho conosciuto dei vecchi fantastici e mi son trovato a relazionarmi con un mondo che credevo esistesse ormai solo nei film muti (cerimonialità estrema ecc.). Una volta ho tenuto una bandiera italiana con le frange dorate e la punta con lo stemma dell'anpi, dietro l'altare, durante una messa, tra un marinaio e un carabiniere,... more... - Visconte Combram
(ah dimenticavo, la banda bardò ha rotto i coglioni da prima che si formasse la band) - Visconte Combram
È una di quelle robe identitarie di sinistra, come la Smemoranda e le sarcicce. - mi volsi e considerai
quindi la risposta sensata è quella delle 52enne che si scrive per segnalare all'anpi che nel caso sarebbe disponibile a fare la Resistenza. scusate, ero depresso, ora invece mi è esploso il cervello. grazie - vertigoz
in ogni caso: http://ff.im/1fQmAF - vertigoz
ma più che altro sono una setta. Fanno le via crucis, se stai con loro fai parte di una famiglia, se ne esci non ti salutano più. Si trovano ogni tanto a leggere la costituzione come fosse il rosario. - Visconte Combram
togliere Anpi, fare semmai sito open-data della memoria e comunque ci stanno già whatsapp e Badoo, basta passato. Segnato. - Aldo Oldo
@Aldo Oldo Il sito open-data lo proposi al consiglio provinciale! :-D Di materiale da metterci ce ne sarebbe veramente una caterva dalle mie parti. Dopo la mia presentazione mi guardarono un po' perplessi e cominciarono a litigare sulla questione "fave sì"/"fave no" alle iniziative del 25 aprile. - Visconte Combram
@vertigoz. eh. grazie. almeno tu. - psiko from iPhone
Scusate provo a dare la mia interpretazione: immagino che l'attività principale dell'anpi nel 2015 sia entrare nelle scuole e fare incontri commemorativi. Immagino che il presidente vent'enne serva per curare tutto l'aspetto gestionale e organizzativo della associazione. Una serie di sbatte, che spesso passano anche dal digitale, che magari gli iscritti del '20 non riescono a seguire. - videogirl from iPhone
Io sono iscritta all'ANPI in memoria di mio nonno partigiano garibaldino, ma il problema non è tanto per quale motivo una persona nata dopo gli anni Quaranta, quindi a guerra finita, bensì perché l'organizzazione ANPI e i partiti che a essa sostanno (quindi essenzialmente il PD) tengano tanto alla sua permanenza sulla scena. Il fatto è che ANPI pare disponga di un sostanzioso... more... - Alice Twain
gli iscritti del '20 saranno tutti morti - reloj
porco dio - tamas
tamas! - reloj
tamas tu sei iscritto all'Anpi o ai giovani pionieri? - Aldo Oldo
non lo so se questo "visto che è una roba vecchia chissenefrega" mi piace, io voo dico - WizMorgan Keane
wiz +1 - John Carter
io ho paura di sta gente che dice di voler imbracciare fucili senza addestramento; nel migliore dei casi si faranno ammazzare molto velocemente. - peppe, in cerca di nick. from Flucso
reloj
Secondo voi qual è la canzone più brutta di De Gregori?
Astenersi quelli che «Fanno schifo tutte, io ascolto solo bootleg dei Litfiba» - reloj
La prossima. - S. from iPhone
i rifacimenti mesti di sue canzoni meravigliose, valgono? - la réglisse
S. + un miliardo e chiudete i commenti - GePs
No, non valgono - reloj
La Donna Cannone - Laila
S +1 - Valerio
tra le più famose, L'agnello di Dio.. - spad from Android
La donna cannone? Perché? - reloj
4 cani - Minciaroni™
Metto in hide siete cattivi cattivi cattivi 😭 - Emma Woodhouse
Vabbe' ma dite cose a caso - reloj
Secondo me è Bene - reloj
Le sto riascoltando su spotify, aò non ne trovo una che a cui si possa accostare l'aggettivo brutta. :) - Valerio
"Vabbe' ma dite cose a caso - Secondo me è Bene". Umpf! - Sleepers
avete dimenticato l'album cardiologia? - la réglisse
Chi saranno mai questi qui? - Ubikindred
facciamo uno spartiacque: prima e dopo Canzoni D'amore, tipo. - oddbody from fftogo
Ubi, hai sbagliato, "Chi saranno mai questi qui? " non è una canzone di De Gregori :D - Valerio
comunque per me la più brutta pre Cd'A è forse Dr Dobermann da Miramare, la più brutta delle strafamosissime è Buonanotte Fiorellino - oddbody from fftogo
Bene secondo me rovina proprio il disco. Ha un testo banale e una melodia altrettanto banale, ma è pretenziosa, non è come dr dobermann o buonanotte fiorellino (che tra l'altro ha dei versi che la salvano, secondo me) (anzi, secondo me non è proprio brutta) - reloj
Non conoscendo bene degre conosco solo quelle belle - vertigoz from iPhone
degre=? - reloj
ah, che cretina - reloj
Lol - vertigoz from iPhone
uè degre tutto rego? - piero
credevo che 'bene' si riferisse alla canzone u_u - reloj
Cedare Degre, noto italianidta del '900 - oddbody from fftogo
tra le ultime (> 15 anni a questa parte) ce ne saranno a bizzeffe ma non le conosco. Tra le vecchie anche quelle lamentose sono da sempre comunque dei classici, non si può dire niente o quasi. A Pa' per esempio ha una cadenza ripetitiva da lagna, ma allo stesso tempo è sempre A Pa'. - Aldo Oldo
Piccola mela - misterpinna
A Pa' è bellissima con tutti i riferimenti evangelici <3 e Piccola mela già sappiamo da chi l'ha copiata, quindi altrettanto <3 - reloj
A pa' nell'album bootleg è da brividi - Valerio from iPhone
Aldo Oldo
RT @codepo8: On towards my next challenge… http://christianheilmann.com/2015... - next week I am starting my new role. A big challenge, I am excited.
RT @codepo8: On towards my next challenge… http://christianheilmann.com/2015/01/29/on-towards-my-next-challenge-2/ - next week I am starting my new role. A big challenge, I am excited.
curiosa la parte in cui rileva il cambiamento dentro Mozilla, almeno altrettanto a quella in cui spiega perché sceglie di andare in Microsoft - Aldo Oldo
Aldo Oldo
Ecco dove avevo già visto il ministro delle finanze greco: IT ALL BEGAN WITH A STRANGE EMAIL | Valve http://blogs.valvesoftware.com/economi...
Ecco dove avevo già visto il ministro delle finanze greco: IT ALL BEGAN WITH A STRANGE EMAIL | Valve http://blogs.valvesoftware.com/economics/it-all-began-with-a-strange-email/
era stato chiamato da Gabe Newell ad aiutare Valve ad affrontare qualche questione di gestione di valute virtuali in ambiente videoludico - Aldo Oldo
Fico. Se interessa l'argomento anche dal punto di vista romanzesco, consiglio http://www.amazon.com/Halting... - L'Andre
wow :O - M. from Flucso
Halting State (e anche il seguito, e anche praticamente tutto quello che ha scritto Stross) è vivamente raccomandato. - Marco d'Itri
tutto stross +1000 - Francesco Mosca
Sto leggendo Accelerando <3 - L'Andre from iPhone
Diciamo che Accelerando è un'opera giovanile. - Marco d'Itri
sono romanzi quelli di Stross, in chiave sistemi economici di mondi immaginari? - Aldo Oldo
si, per vari gradi di "immaginari" (dall'universo parallelo al futuro prossimo allo spazio profondo) - Francesco Mosca
Dino Giuffrè
ecco la macchina del fango in azione - Ciocci
Pigi! - kaplan
quanta nostalgia - Aldo Oldo
Questa è chiaramente una risposta all'apertura del blog di Magalli per l'Espresso. - kaplan
Aldo Oldo
Scopri Firefox Hello, il modo più semplice per iniziare una conversazione video con chiunque, ovunque. http://mzl.la/1wz83AN
Scopri Firefox Hello, il modo più semplice per iniziare una conversazione video con chiunque, ovunque. http://mzl.la/1wz83AN
ma chi ce la vuole avere la conversazione video con chiunque ovunque - brodo
Io uso appear.in su chrome. Valido pure da cell/tablet basta chrome - elrocco from Android
"con tecnologia Telefonica" eh. Mica cotiche. - Smeerch
non so come è fatto questo. Comunque conversazioni criptate e sarà incluso direttamente nelle prossime versioni del browser. - Aldo Oldo
Nel firefox-dev che avevo scaricato già la vedo. - Aldo Oldo
nel tema di firefox dev'essere ancora il 2002 - Storvandre BarCasablanca
ma chi ce la vuole avere la conversazione video con chiunque ovunque +1 - ॐ Máximo Ω
@Aldo: è anche nell'ultima versione normale di Firefox (35.0.1). - Smeerch
sì infatti, ma quella mi si aggiorna da sola. Il firefox standard ce l'ho da distribuzione centos e non è così reattivo. - Aldo Oldo
ah per me anche della conversazione senza video con chiunque me ne faccio poco. Ma per fortuna non le tarano su di me ste iniziative. - Aldo Oldo
In compenso potrebbe essere un incentivo a usare e loggarsi sull'account Firefox. - Aldo Oldo
abboriggeno +1 - Francesco Mosca
Brixie
Il colore della laguna mi pare ignominiosamente fotoscioppato però - Duiglio
cosa vogliono nasconderci Duiglio? - Aldo Oldo
Duiglio, è perchè dallo spazio la terra sembra sempre più blu (poi in realtà non è così, stando alle prime foto a colori reali che si sono finalmente viste, ma noi ormai siamo abituati così...). E poi in fondo non è bello far finta che la laguna possa essere davvero di quel colore? :-) - Brixie
Massì, e soprattutto così la foto è più leggibile. Il verdefango reale si distingue poco dalla terraferma :D - Duiglio
io non ho capito se quelle che propone sono una selezione delle immagini proprio riprese da ISS - Aldo Oldo
mi piace anche perché si vede come si distribuiscono le correnti in uscita, per me che lì davanti ci passo in barca a vela è una cosa fondamentale - Sergio Mistro
dai satelliti Airbus (solo città) http://www.geo-airbusds.com/en... - Aldo Oldo
qui l'exif dice che è scattata con apparecchio, no cattura con sensori. Il che può avere un suo senso. https://www.flickr.com/photos... - Aldo Oldo
Smeerch
Aldo Oldo
è un mese che giro con due lampadine a risparmio rotte nello zaino e ancora non ho capito bene dove vanno gettate.
Tu non vuoi che ti risponda, vero? - GhostwritersOnDemand
l'indifferenziata non esiste proprio per risolvere dubbi come questo? si chiama così perché ci butti dentro le cose a cazzo di cane - thomas morton ☢
le lampadine vanno nella indifferenziata - .mau.
no no, non vanno in nessun sacchetto: trattamento speciale separato. Sono quasi sicuro. - Aldo Oldo
hai provato a controllare sul sito della società che si occupa della spazzatura dove vivi? L'ama dice di portarle nei centri di raccolta, ad esempio http://www.amaroma.it/raccolt... - kika23
a Milano per queste cose ci sono le "isole ecologiche", cioè i centri di raccolta che ovviamente stanno ai margini delle zone civili e abitate (es. via Corelli, via Olgettina) - Aldo Oldo
cmq le basso consumo e neon sono il peggio del peggio, altro che indifferenziata. A filamento invece nessun problema. - Aldo Oldo
le lampade sono RAEE, isola ecologica o negozio che fa il ritiro zero contro uno - van der Baarft
sono RAEE con pure dentro il mercurio. Comunque dice che Amsa sta facendo una sperimentazione di punti raccolta diffusi in zona 3 e 4. Sempre meglio che via Corelli. Elenco http://www.amsa.it/gruppo... - Aldo Oldo
'azz, ero ancora fermo alle lampadine a incandescenza. I led, invece? - .mau.
dal sito Philips "Le lampade LED non contengono sostanze pericolose, tuttavia contengono circuiti elettronici e per questo motivo rientrano nei RAEE. Quando vengono smaltite non vanno buttate nella spazzatura di casa: bisogna portarle nelle isole ecologiche comunali in modo tale garantire il massimo recupero e riciclo dei componenti utilizzati." - Aldo Oldo
scusate ma che razza di progresso è quello che ti rovina l'esistenza, uno c'ha anche una vita mica può sprecarla per andare ogni santo di cazzo di giornata della sua vita tredici volte alla cazzo di isola ecologica di merda per andare a buttare anche i suoi peli del culo - thomas morton ☢
confesso che ogni tanto me lo chiedo anche io, contemplando le cinque pattumiere che devo tenere in casa (e i prezzi dei sacchetti per l'umido). - PaperDoll
cmq non serve andare necessariamente all'isola ecologica http://www.ambienteinrete.it/raee-ar... - van der Baarft
thomas vieni via - Antonio
Hal 9000
Vabbè dai è come un utente di FriedFeed. - Braga
come analisi andava bene quella postata da tamas, questa mi sembra imbarazzante a dir poco - Elvis Presley
un utente di fifi che sta in Grecia, in rete c'è sicuramente meglio ma è un post "spiegato ai bambini". A volte dimentico che qui sono tutti specialisti in geopolitica, scusate. - Hal 9000 from Flucso
a me anche lo "spiegato ai bambini" va bene, insieme al resto e agli espertoni di geopolitica (quellli veri). quindi grazie. - nandina
"spiegato ai bambini" è anche "i doni li porta Babbo Natale se lasci la calza vicino al camino". - Braga
no, quello è "raccontato ai bambini". Comunque secondo me anche il punto di vista di qualcuno che ha una visione, ancorché parziale e "personale" (cioè come l'ha capita lui) mi pare utile a farsi un'idea (probabilmente diversa eh). - nandina
questa è quella condivisa da tamas https://theirategreek.wordpress.com/2015... dice le stesse cose ma a mio parere in maniera un po' più completa e onesta - Elvis Presley
siccome ho tempo da perdere le leggerò entrambe ;) - nandina
yes Elvis, più approfondito. non so se più onesto, certo il giudizio finale è diverso. sul futuro staremo a vedere. - Hal 9000 from Flucso
secondo me più onesta perché parlando del kke specifica come e perché sia un partito conservatore, omofobo, nazionalista. arriva agli indipendenti e riassume con "sono di destra, ma neanche tutti" - Elvis Presley
dunque il KKE non è conservatore e ANEL sono tutti di destra? - Hal 9000 from Flucso
non vedi una certa parzialità nel *non* descrivere come ANEL sia un partito nazionalista il cui leader e attuale ministro della difesa è un omofobo antisionista antiimmigrati? - Elvis Presley
Può darsi, ma è vero che in Anel c'è di tutto, ex-pasok, ex-centristi. Poi sui ministri omofobi e anti-immigrati chi è senza peccato... - Hal 9000 from Flucso
Infatti, è quello che dico anch'io. Bravo Tsipras - Elvis Presley from Flucso
"la grecia è un paese di destra" <-- alla fine se vogliamo fare un'interpretazione super-semplificata, è tutto qua. Non è che improvvisamente in Grecia son diventati tutti comunisti. - M.
grazie delle segnalazioni - Aldo Oldo
grazie mi sembra un ottimo riassunto (nel mentre io ho rotto le palle a tutti i miei colleghi greci per email, se volete vi racconto le loro reazioni cosi` tanto per scendere piu` in basso "utente ff che riporta opinioni di greci a caso, uno di questi alla sinistra del KKE") - d☭snake
Sì, dai, racconta. - GhostwritersOnDemand
sono tutti piuttosto negativi. Sostanzialmente sia l'ala moderati-di-sinistra-riformista (per intenderci gente che ci sarebbe cascata con entusiasmo nel PD veltroniano) che l'ala comunisti-duri-e-puri guardano a Syriza con enorme sospetto. Il motivo di questo sospetto e` il sostegno popolare che Syriza ha in questo momento e che tutti pensano essere dovuto in parte significativa da un... more... - d☭snake
(li vedo meno "scandalizzati" dall'alleanza con ANEL. Non piace, storcono la bocca, ma non vedo scandalo) - d☭snake
Allora, a naso condividevo i sospetti dei tuoi colleghi già da alcuni mesi. Proprio in questo senso, condivido però anche la tua sorpresa sulle mosse degli ultimi giorni (mosse che tuttavia sembravano già annunciate per i greci e semplicemente ignorate, volutamente o meno, dai media degli altri paesi; questo spiegherebbe in parte l'assenza di scandalo). - GhostwritersOnDemand
Intanto, prime misure omofobe, antisemite, ecc.: http://mobile.ilsole24ore.com/solemob... - GhostwritersOnDemand from iPhone
Aldo Oldo
Il sito anti propaganda jihad del governo francese: http://stop-djihadisme.gouv.fr #StopDjihadisme via @gouvernementFR
non so, l'uso dell'immagine della manifestazione "je suis charlie" non mi sembra proprio il veicolo migliore per avvicinare chi potenzialmente potrebbe considereare il jihadismo ... - d☭snake
Aboule le fric ahah. - GhostwritersOnDemand from iPhone
Lorenzo R v rs
X-ray shows SpongeBob SquarePants inside of child - Boing Boing - http://boingboing.net/2015...
X-ray shows SpongeBob SquarePants inside of child - Boing Boing
ugh - Aldo Oldo
Aldo Oldo
Conversione su gmail: quando vado a leggere l'ultimo mi si va invece a collocare sempre sul primissimo in ordine cronologico. Cosa sbaglio?
capito l'inghippo: avevo segnato il messaggio capofila come "speciale" per tenermi da parte l'intero thread. Evidentemente non è questo l'uso previsto. - Aldo Oldo
Aldo Oldo
Misteri dello spazio-tempo: l'esercito israeliano ha tirato un colpo sul Golan e quello gli è tornato indietro dal Libano.
ricorda che da quelle parti anni fa si moltiplicavano i pani e si cambiava l'acqua in in vino - Carlo
conferme ufficiali: due soldati israeliani deceduti e 7 feriti - Aldo Oldo
hezbollah pensa che è meglio farsi invadere da israele prima che arrivi ISIS - Lorenzo R v rs
aprire un altro fronte, cioè cedere alle provocazioni in questa direzione, mentre sono impegnati in Siria non è proprio la pensata del secolo. - Aldo Oldo
un paio di settimane fa mi sembra che fossero sotto attacco di al qaeda - Lorenzo R v rs
Hanno armi in abbondanza - obe from Android
che il libano spari a israele direi che è un notizione - pm10
Un classico storico, vedo che conoscete bene Israele - obe from Android
anche israele che spara sull onu non fa più tanto notizia - Lorenzo R v rs
Aldo Oldo
Che follia RT @mashable Exploding Kittens is the most backed Kickstarter project ever http://on.mash.to/1v3QbE9 http://t.co/RQxemYcAXs
Che follia RT @mashable Exploding Kittens is the most backed Kickstarter project ever http://on.mash.to/1v3QbE9 http://t.co/RQxemYcAXs
tutto ciò è eccezionale - Pepper Mind
follia follia - Aldo Oldo
qualcuno ha partecipato? - Aldo Oldo
nope. Mi chiedo: ma uan volta che vedi che il goal è raggiunto, perchè dare ancora soldi? - Pepper Mind
Pepper, han dato soldi per comprare le carte. eh - A. Morloi Grazioli
beh se sei interessato al prodotto... è una forma di sostegno come pre-acquisto - Aldo Oldo
No, non hanno dato soldi per comprare le carte, ma per sovvenzionare il progetto. Poi probabilmente ci saranno dei regali, ma costa di meno comprare le carte che riceverle inr egalo se raggiungi il goal... - Pepper Mind
Il minimo è 100 dollari... i mazzi costano max 30, non vale manco come pre-acquisto - Pepper Mind
leggo che il minimo è 20$ per il mazzo standard e 35$ per tutti e due. Le soglie più alte sono esaurite. - Aldo Oldo
ok, secondo me rimane il discorso. Non offri nulla... in 20 minuti hanno raccolto i soldi, basta, facciano il gioco che me lo compro. - Pepper Mind
cioé, che questi abbiano raccolto 4 milioni e 200mila... e abbiano ancora 22 giorni... non so, mi suona malata come cosa. - Pepper Mind
> qui è dove diciamo tutti a Pepper Mind che non ha capito un cazzo < - Craiv Odiailtuoquartiere
"No, non hanno dato soldi per comprare le carte, ma per sovvenzionare il progetto” non è vero: se offri 20 o 35 $ lo fai in cambio di un prodotto che riceverai, oltretutto, in anteprima. I pledge superiori danno diritto, oltre all’acquisto del prodotto, a mazzi da collezione e/o autografati. - Marco Beccaria
io volevo comprarle, ma poi ho pensato che ho la scatola gigante di Cards Against Humanity sigillata da 1 anno e ho paura facciano la stessa fine - Craiv Odiailtuoquartiere
io ho partecipato, preacquisto del mazzo normale+NSFW <3 - Julian Khazzouh (A_G)
sì certo, fa parte del meccanismo del crowdfunding che in alcuni casi possa avvenire una cosa del genere. A parte che difficilmente uno si mette a rifiutare sottoscrizioni, non so se si possa proprio bloccare la raccolta prima del tempo in caso di esito positivo. Non penso. - Aldo Oldo
È la logica di molti, quasi tutti i KS di giochi (di carte o da tavolo o RPG): a parte i pledge minimi (tipo 1 dollaro) che servono a “mettere un piede nella porta” per poter poi, eventualmente, decidere che cosa acquistare (visto che una volta piazzato il pledge puoi, entro un certo tempo, modificarlo), tutti prevedono la spedizione del prodotto. Mica sono raccolte di gentili donazioni per la simpatia della faccia dei promotori. Cioè: quella è tigella. - Marco Beccaria
io continuo a schifare tantissimo quelli che hanno il coraggio di dire qualsiasi cosa contro Inman - Craiv Odiailtuoquartiere
No, bloccare no... mi chiedo cosa spinge a continuare quando il goal è strasuperato (il prodotto in anticipo e firmato non mi sembra una buona ragione). Mica è capitato solo con explodingkittens - Pepper Mind
probabilmente è l'unica occasione di comprare il prodotto, che non verrà mai più distribuito in altro modo se non tramite compralo subito a prezzi fuori mercato via ebay - Craiv Odiailtuoquartiere
Oppure il prodotto fuori kickstarter costerà di più per ovvie questioni di scala - Craiv Odiailtuoquartiere
Pepper: ciò che spinge è esattamente quello che a te non pare una buona ragione, ma a un sacco di altri sì. Aggiungo: il prezzo, fuori da KS, di sicuro è maggiore (come dice Craiv qui sopra al secondo commento) - Marco Beccaria
ricordiamo che un noto fumettista romano è rimasto sveglio fino a tarda notte per autografare una cosa che si trovava tranquillamente in edicola - Craiv Odiailtuoquartiere
Per dire: io ho pledgiato KS di giochi (Zombicide, miniature Reaper per il D&D...) esattamente per quei due motivi: alla fine mi costa meno (in un caso, le miniature, ESAGERATAMENTE di meno) che comprare poi il medesimo prodotto una volta messo in commercio; e ho la garanzia di ricevere il prodotto con MESI di anticipo sulla sua uscita nei negozi. - Marco Beccaria
Senza contare che si tratta di prodotti che, anche una volta commercializzati, non trovi proprio nell’edicola sotto casa, quindi mettici pure che evito lo sbattimento e mi arrivano direttamente a casa. - Marco Beccaria
io ad esempio pledgierei subito un KS per uno script che sostituisce la parola "pledgiato" in tutto l'internet con "finanziato". Come vedi, dipende tutto dal valore che dai ai soldi. - Craiv Odiailtuoquartiere
Chiedo venia, hai tutte le ragioni, mi cospargo il capo di cenere. - Marco Beccaria
Ecco, ok, ora capisco meglio. Quindi una volta che non sarà più disponibile il regalo (ormai in questo caso c'è solo quello per l'offerta da 20), si suppone che si fermino. Oppure istituiscono nuovi regali? (curiosità) - Pepper Mind
Tenderei a pensare che istituiranno nuovi blocchi di pledge, differenti magari solo per la data di spedizione. - Marco Beccaria
I due livelli da 20 e 35 non hanno un limite di pezzi. - Craiv Odiailtuoquartiere
Ah, ecco, vedi? - Marco Beccaria
Comunque non è un'operazione difficile da scalare, sono carte, puoi anche farne stampare un milione per ciascun continente e far gestire la logistica in loco. - Craiv Odiailtuoquartiere
secondo me con 4.000.000 un'operazione del genere la scalano in un attimo. - A. Morloi Grazioli
sì vedo ora. Bello che facciano sta fraccata di soldi, e meno malata ora che mi è più chiaro come funziona. - Pepper Mind
ma appunto come si diceva in un altro thread hanno supporto dei ragazzi di Cards Against Humanity, che diciamo che di carte ne sanno qualcosina. - Craiv Odiailtuoquartiere
e comunque rimane una variante del somarone. FTW - A. Morloi Grazioli
what is somarone? - Pepper Mind
Aldo Oldo
RT @albertocairo: Nice MT @MaxCRoser If Frodo had Google Maps. (Source: http://de.reddit.com/r... ) https://t.co/UQK6UIXKC3
RT @albertocairo: Nice MT @MaxCRoser If Frodo had Google Maps. (Source: http://bit.ly/1yMsorP ) https://t.co/UQK6UIXKC3
Aldo Oldo
RT @mediaguardian: Guardian bids farewell to its old site design as responsive site is switched on for all users http://www.theguardian.com/help... http://t.co/bRvC0ms3do
RT @mediaguardian: Guardian bids farewell to its old site design as responsive site is switched on for all users http://ow.ly/I4H5I http://t.co/bRvC0ms3do
a me non è che dica granché visivamente - Aldo Oldo
Pepper Mind
Pensavo di aprire un'azienda provider internet e chiamarla NEVER UP BUT HONEST CAN YOU SAY SO OF OTHER FARMS? NO? I'D SUSPECT THAT. Senza helpdesk e assistenza tecnica. Secondo me può funzionare.
c'è ssh nei piani di hosting? - Aldo Oldo
prezzi bassi e imbattibili, mi raccomando - Haukr
Ovvio, hosting con ssh, ftp, telnet e pure https, oppure housing, se preferite. Prezzi contenutissimi. Vi regaliamo anche un anello per domarli. - Pepper Mind
Useremo anche STIACCIARE in luogo di SCHIACCIARE, nei pochi comunicati marketing (<--- manovra pubblicitaria per attirare Jesup) - Pepper Mind
garibaldi
Contrordine compagni!
Immagine.png
5stellismi in salsa ellenica. - apelle
dio, cosa non pagherei per vedere la faccia dei relatori di ieri alla notizia - Elvis Presley
LOL - F.
chissà che ora a Putin non gli venga in mente di fare del buon imperialismo vecchio stampo da quelle parti lì - F.
sei dee si dovrà comprare un paio di ventose nuove. - effemmeffe
ma povero sei dee. io sto pensando a Civati, Fassina, Cuperlo, Vendola... - Elvis Presley
Elvis ma come sei pesante, Elvis! E' un'ossessione questa per Civati Elvis e su rilassati. Pesantoni. - Aldo Oldo
aldo, ti leggo nervoso - Elvis Presley
(non ti mollo più adesso, mi ti appesantisco al traino) - Aldo Oldo
non c'eri ieri a human factor? non c'è stato un solo relatore che non abbia indicato Syriza come via da seguire per il nuovo soggetto unitario - Elvis Presley
bello, che 'sta cosa la scoprite solo ora. temo che (come sei dee d'altronde) i vari civati, fassina, cuperlo etc. lo sapessero da mo' che l'alleanza più probabile fosse questa (OK, va bene, forse fassina no) - l'uomo senza gravità
almeno per sei dee ti posso smentire: ieri diceva che l'alleanza l'avrebbero fatta con To Potami. per quanto riguarda Civati, Vendola e Cuperlo... non vedo l'ora di leggere un loro commento - Elvis Presley
Io non avevo seguito e questa alleanza mi è giunta nuova (e abbastanza sgradevole IMHO). Stavo pensando, ma Tsipras avrà consultato la sua base per fare l'alleanza? - Braga
nei vari articoli che sto leggendo su di lui, non sembra uno che ascolta molto la base e gli altri suoi. Qui uno http://www.corriere.it/esteri... - Mitì Vigliero
letto ora di questi Indipendenti. Non avevo idea di chi fossero. - Aldo Oldo
(il futuro è un'ipotesi. magari un giorno daremo ragione a quelli del KKE) - Braga
braga macchè, Kammenos è arrivato nella sede di Syriza, una stretta di mano e via. credo che non abbia nemmeno ricevuto i rappresentanti degli altri partiti https://twitter.com/dgatopo... - Elvis Presley
questo profilo è interessante https://twitter.com/NickMal... - Elvis Presley
Ma ci sarà almeno comunione di intenti su qualche punto di programma? O il governo traballerà sin dalla prima mezz'ora dopo il giuramento? - Smeerch
elvis hai ragione per sei dee (ieri eri tu e qualcun altro che citava gli indipendenti, ti ho confuso con sei, :D). - l'uomo senza gravità
Grazie Elvis, il giornalista sembra interessante però se non ricordo male Kathimerini è conservatore-destra, un po' il Corriere della Sera di Atene (potrei prendere una cantonata però vado a memoria). - Braga
sono ancora incredulo e colmo di lol - Haukr from YouFeed
la comunità di intenti è essere anti-Europa. Per quello scrivevo di Putin - F.
C'è una forte corrente che unisce Grecia e Russia se per quello (sostenuta incredibilmente dall'ortodossia, che io trovo alquanto bizzarro ma ehi). Però è anche vero che questi stanno all'Europarlamento con Cameron e i polacchi, che vedono il Cremlino come il fumo negli occhi. Gli amici di Putin a Strasburgo sono il gruppo Farage-Cinquestelle. È anche vero che l'Europarlamento è un po' come il Medio Oriente, ti devi adattare a sostenere il tuo mezzo nemico. - Braga
ho già letto i primi commenti che già giustificano questa mossa di Tsipras, prevedo grandi lol e grande imbarazzo per le prossime ore - Haukr
a me pare evidente che Tsipras non stia improvvisando. Aveva quest'alleanza in tasca e vista la velocita` con cui si muovono le cose questo era il piano A. Le perplessita`, per usare un eufemismo, sono evidenti, ma la sicurezza con cui si muove mi suggerisce di lascare quantomeno il beneficio del dubbio. Sembra avere un piano, vediamo qual'e`. - d☭snake
pure per me ce l'aveva il piano. mi piace che là si chiami piano e qui inciucio. - effemmeffe
fmf, il paragone e` molto improprio. Una trollata, una trollata comprensibile, ma niente di piu`. Non credo ci sia bisogno che dica perche`. - d☭snake
aridanghete con il campanile. - GhostwritersOnDemand
Una capacità di razionalizzazione eccezionale, bravi - Elvis Presley from Flucso
NickMalkoutzis: Tsipras's first meeting with a foreign ambassador since being elected Greek PM was with Russia's Andrey Maslov #Greece #ekloges2015 - Braga
Greece’s new government questioned moves to impose more sanctions on Russia, adding a foreign-policy angle to its challenge to the status quo in Europe. Prime Minister Alexis Tsipras’s Syriza-led coalition said it opposed a European Union statement issued in Brussels Tuesday paving the way to additional curbs on the Kremlin over the conflict in Ukraine, and complained it hadn’t been... more... - Braga
Tsipras : Bersani = Indipendentisti : "lasciateci partire" - Sei Dee già Pulp
Dibba agli esteri, Sibilia alla difesa - Elvis Presley
Sei dee, col cazzo: i grillini han sempre detto (millantato?) che avrebbero votato proposte asterne che consideravano giuste. questi hanno un programma ben definito e vogliono perseguirlo. - effemmeffe
Nessun problema. Esattamente come scrivevo nel 2015. Dovrei aggiungere "non ci sono alternative", come scrivete voi dal giorno stesso in cui è iniziato il governo di larghe intese. E se non capite la differenza politica tra larghe intese (che sono operative e abbiamo già visto in quale senso) e processo alle intenzioni, di cosa stiamo parlando? Avete ragione voi. Come sempre. - Sei Dee già Pulp
io infatti sto aspettando che lo dica dasnake, "non c'erano alternative". sto già pronto per lo screenshot - Elvis Presley
Ah, prendo atto che la mancanza di alternative per te è diventata una cosa accettabile. Ok. - effemmeffe
No, prendi atto che una politica di destra fatta da quelli che hai votato ti sta bene. La prospettiva di una politica di sinistra fatta con un governo di minoranza e un accordo politico con "chi viene interessatamente etichettato come impresentabile" fa schifo, senza nemmeno aspettare i fatidici 100 giorni. Questo è. - Sei Dee già Pulp
Se Tsipras si metterà a realizzare gli obiettivi storici della destra greca (es. l'abbattimento dell'art. 18 fatto in Italia), perderà l'appoggio mio e dei suoi sostenitori. - Sei Dee già Pulp
quindi dici che il fine giustifica i mezzi. benvenuto nella politica vera! - Elvis Presley
@Sei Dee: ma tu hai cittadinanza greca? - Smeerch
Buongiorno. Siamo "duri e puri" solo sulla stampa italiana che aveva interesse alla realizzazione del programma berlusconiano con altri mezzi. - Sei Dee già Pulp
nah, duri e puri solo quando si tratta di criticare l'avversario, poi col proprio beniamino si chiude un occhio. come sempre - Elvis Presley
(non applicate i vostri schemi mentali a tutti, grazie) - Sei Dee già Pulp
ma non sono mica i miei schemi, sono i tuoi - Elvis Presley
a me i compromessi in ottica di realpolitik non sono mai dispiaciuti. bravo tsipras - Elvis Presley
[differenza tra contenuto e forma] Prendo atto che per te essere di sinistra significa realizzare il programma storico della destra berlusconiana, fino al punto di andare a trasformare anche l'assetto istituzionale e costituzionale nazionale. - Sei Dee già Pulp
pure quello di licio gelli, mica solo della destra berlusconiana - Elvis Presley
NickMalkoutzis: I think #Syriza underestimates how much image abroad has been tarnished by allying with Ind Greeks & lack of women in its cabinet #Greece - Braga
[l'inciucio, certo...] «Con la squadra pronta, il primo provvedimento che Tsipras adotterà nel primo consiglio dei ministri sarà con ogni probabilità uno dei più popolari, una promessa solenne fatta da Syriza in campagna elettorale: l'aumento del salario minimo da 450 a 751 euro lordi, che dovrebbe essere seguito dal ripristino delle regole sulla contrattazione collettiva, cancellate... more... - Sei Dee già Pulp
bravo tsi' - Elvis Presley
Aldo Oldo
RT @straneuropa: OT - Forte crescita del vinile in ITA,+84% nel 2014, anche se resta fenomeno di nicchia (3% del mercato) @la_stampa #vecchieglorie
girava un articolo a fine anno su come l'industria del vinile, proprio quando sta rinascendo, sembri non essere in grado di sopportare questi tassi di crescita... - nandina
FLAME - Aldo Oldo
no dicevo a elrocco e S. - Aldo Oldo
sono notizie bellissime. Il fatto che oggi il vinile sia un fenomeno modaiolo hipster e che quindi vengano ristampati o stampati album recenti su questo mezzo comportera` che nel giro di qualche anno quando la moda hipster saranno le cassette BASF da 90 o i rulli di cera il mercato dell'usato sara` invaso di nuovo da buoni vinili a buon prezzo. Bravi hipster, continuate cosi`. - d☭snake
che poi a me questa cosa del vinile piace perché rimette in giro l'usato (più che per il nuovo).comunque bravi hipster (per una volta) +1 - nandina
Ma quello che incidono sui vinili di oggi passa per un mastering diverso da quello che mettono sui CD? C'è più dinamica? - massimiliano l.
Se parlate di moda vuol dire che non conoscete gente che frequenta i negozi di dischi da sempre e che non compra i vinili alla Feltrinelli. - S. from iPhone
massimiliano: sono prodotti per hipster, poi finisce che li ascoltano in streaming da apple iVinile alla cassa bluetooth mono in cucina - d☭snake
(S: dubito che quelli che frequentano negozi di vinile da sempre siano i responsabili dell'aumento delle vendite, proprio perche` li frequentano da sempre) - d☭snake
(Invece sì, perché ora si trova praticamente tutto in vinile, mentre negli anni 90 era scomparso dai negozi/ megastore che c'erano all'epoca) - S. from iPhone
(E a parte qualche hipster a Milano non credo ci siano nuovi arrivati nel mercato discografico tradizionale) - S. from iPhone
Mi sembra di aver capito che S. compra i vinili alla Feltrinelli. - zadigone
No, zadigone, quelli che vendono alla Feltrinelli ce li ho già tutti e dodici. - S. from iPhone
be', qualcosa è cambiato se la domanda è in crescita così forte (appena riesco recupero l'articolo) e la domanda è sia di usato che, visto che ormai lo fanno tutti, di nuovo. Io ho sempre ascoltato vinili finché vivevo con i miei, poi comprarsi un piatto era una spesa proibitiva e trovare i dischi una cosa da iniziati. Grazie a quella che è, mi dispiace, una moda (bella, che mi fa solo... more... - nandina
Ma sì, sarà anche una moda, ma l'effetto sulle vendite lo determina in misura maggiore l'aumento di disponibilità di titoli per quelli come me che comprano centinaia di dischi all'anno, che non la vendita di una ristampa dei Doors o dei Pink Floyd da parte di chi trova il vinile un bell'oggetto da tenere in salotto. - S. from iPhone
forse il punto è la definizione del termine "moda". Una moda è proprio quel fenomeno per cui una cosa che prima compravano in pochi improvvisamente viene comprata da tanti (che poi l'ascoltino o meno non è rilevante, stiamo parlando di domanda). Che poi sia consentita dal fatto che qualcuno teneva in piedi quel mercato e quell'industria con le edizioni limitate da 100 dischi o con i negozi dell'usato non lo nego, ma l'aumento della domanda è per definizione conseguenza della moda. - nandina
(l'aumento di disponibilità di titoli ne è la conseguenza... che sostiene la domanda cresciuta di botto). - nandina
Ribadisco che per me non è aumentato tanto il numero di acquirenti quanto il numero di pezzi comprati in media dai consumatori abituali. L'offerta è aumentata sia per questo che soprattutto per l'interesse delle case discografiche di guadagnare dal l'unico supporto non piratabile. In ogni caso se va avanti così direi che siamo tutti contenti. - S. from iPhone
Domanda cresciuta di botto chi lo sa. Sarebbe bello vedere oltre le percentuali anche i numeri assoluti, ché di per sé vendere due vinili al posto di uno é una crescita del 100% ;-) - mschwarz from iPhone
Mschwartz ha ragione, i numeri assoluti sono comunque minuscoli rispetto a quelli degli anni d'oro. - S. from iPhone
Marco, è proprio così c'erano i grafici sulla stampa internazionale. - Braga from iPhone
"resta fenomeno di nicchia (3% del mercato)" - Aldo Oldo
Questo l'andamento storico: http://diffuser.fm/vinyl-s... – si è tornati ai livelli dei primi anni novanta, che però erano già ben lontani dalla diffusione di massa di una volta. - Braga
(è la ripresa economica promessa da renzi) - Lorenzo R v rs
Si c'era una intervista di discografico che diceva che i +120% etc partono da dati vicino allo zero. Inoltre c'è un problema di fabbriche di vinile sono poche e hanno ritmi molto alti quindi alcune relle sono di fattura bassa (questo per dire che di fabbriche nuove ce ne sono poche e funzionano sempre le stesse ----> no vero aumento di massa) - elrocco from Android
Basta con questi luogi comuni sugli hipster! Un po' di rispetto per S.! - elrocco from Android
elrocco <3 - nandina
ma cosa ci vuole a stampare un vinile ? mi ricordo a kingston tanti anni fa un negozio/etichetta che li stampava lì davanti a tutti - Lorenzo R v rs
"MIXED BY HERRY" - elrocco from Android
Per incidere un vinile con una macchina non industriale ci vuole il tempo che dura la musica che stai duplicando, come per le cassette. - S. from iPhone
Io non capisco che problema ci sia ad ammettere che c'è stato effettivamente un revival del vinile frutto di una moda che recupera tutto quello che è analogico e vintage (-->hipster e non solo), che questo ha fatto sì che a parte le produzioni da collezionisti si cominciassero di nuovo a produrre le versioni in vinile di album che invece una volta nessuno si sarebbe sognato di produrre... more... - nandina
Quello che sostengo è che la moda sia effetto e non causa dell'aumento di produzione del vinile, e che la causa principale sia la lotta da parte delle case discografiche alla pirateria musicale. - S. from iPhone
A quando l'articolo sull'andamento dei rullini Kodachrome? - Sig. N
Cioè, aspetta, S. Stai cercando di convincerci che le case di produzione spingono il vinile -coi costi di produzione e le complessità logistiche di un prodotto fragile- per combattere la pirateria? Solo a me sembra una boiata pazzesca? - Sig. N
È una mia opinione, indipendentemente da quanti la reputino una "boiata". - S. from iPhone
La tua opinione è -oggettivamente- una boiata. - Sig. N
L'aumento e il miglioramento della cura del supporto fisico è oggettivamente fatta per spostare il mercato lontano dal digitale. - Craiv Odiailtuoquartiere from Flucso
Con digitale intendo non fisico, nascondete le pistole - Craiv Odiailtuoquartiere from Flucso
Son due mercati completamente diversi, a essere generosi li definirei tangenti. Il vinile non ritornerà mai ad essere un supporto mainstream per la fruizione (che fa >95% del mercato), così come non ritorneranno il betamax, i cilindri di cera o la super8. Il vinile resta una nicchia nel mercato del collezionismo, ma il target è completamente diverso. - Sig. N
Peccato perché il mercato dei piatti dice l'opposto - Craiv Odiailtuoquartiere from Flucso
Il mercato dei piatti è legato al fatto che se ti compri il vinile, almeno il piatto in casa devi averlo. Per salvare la faccia. Però tra chi ascolta musica il digital download e i supporti digitali sono lo standard, e lì non puoi fare analisi sui dispositivi dato che sono troppo variegati. - Sig. N
Io9 parlo per le nuove generazioni, la mia ad es, il vinile e la musicassetta ci servono per materializzare la musica che ascoltiamo. Per taggare nella vita reale il nostro gusto negli scaffali invece che nei cloudtag. Noi del movimento feticisti stalinisti abbiamo lanciato il nostro attacco al cuore delle hit parade e vinceremo (i primi 2 dischi di ligabue erano usciti in vinile. Il terzo pure ma limitato. Poi solo cd. Per dire che l'abbandono del vinile é stato voluto dalle case discografiche) - elrocco from Android
L'abbandono del vinile è stato voluto dalle case discografiche quando i cd non erano ancora duplicabili e c'era da far soldi vendendo di nuovo tutto il catalogo "nella purezza del suono digitale" - S. from iPhone
le musicassette erano ampiamente duplicabili, e hanno ammazzato il vinile. Non il cd (che peraltro è stato "non duplicabile" per -tipo- due anni sul mercato home, e mai sul mercato della pirateria vera) - Sig. N
Lolloni @ comprare il piatto per salvare la faccia - Craiv Odiailtuoquartiere from Flucso
il vinile veniva duplicato dall audiocassetta o da cassetta a cassetta (mixed by herry)----->il cd ti faceva riconvertire la tua vecchia collezione di vinili per maggiore qualità audio e per molto tempo non era duplicabile in ambito casalingo. scusa ma come fai a dire che le audiocassette hanno ammazzato il vinile se hanno convissuto felicemente per decenni? - elrocco
da che mi ricordo ci fu un non breve periodo di transizione e convivenza dei vari supporti, anche per il fatto che la diffusione dei lettori non è stata istantanea - Aldo Oldo
Amazon ti vende il vinile con l'opzione Autorip e quindi hai anche già gli mp3. Vedete un po' voi. - Danilo P. from Android
wow l'mp3 di un vinile - Craiv Odiailtuoquartiere
non vedo l'ora di ascoltarne undici - Craiv Odiailtuoquartiere
e adesso per favore vogliamo gli hifi a prezzo di sconto - mentegatto
Ma no, per dire della fondatezza del vinile come battaglia alla pirateria - Danilo P. from Android
garibaldi
stavolta qualche ragione ce l'ha - mario leone
sfotte l'ormai noto fallimento di civati nel fare da pontiere tra la sinistra grillina e il pd - Elvis Presley
beh questa mi ha fatto sorridere - Aldo Oldo
vabè ma l'onore delle armi, sparare sulla croce rossa.. - garibaldi
più che altro l'adorazione acritica, il culto della personalità, sembra capace di sfilare nella piazza rossa reggendo una sua gigantografia - mario leone
ma quelli sono i 5S che vanno a riscuotere da chi sanno che è solvibile, fosse civati segretario e pdc indovinate da chi andrebbero, su - vic
beh, ma è civati che si è proposto nel ruolo di pontiere - Elvis Presley
quel che voglio dire è che non credo renzi abbia fatto nulla a riguardo, sfrutta la rendita di posizione - vic
concordo con te - Elvis Presley
Aldo Oldo
RT @sarasoueidan: A new browser :: https://vivaldi.com/ — the Tab Stacks feature is particularly useful.
RT @sarasoueidan: A new browser :: https://vivaldi.com/ — the Tab Stacks feature is particularly useful.
ma che engine ha sotto? un altro fork di webkit? - Francesco Mosca
sì. Si sono appoggiati a Chromium. «Vivaldi doesn’t mark a return to Opera’s old internals – it uses Chromium as a base and has a user interface that is itself unusually built using web technologies – but it does bring back features such as tab stacking, an advanced bookmark manager, keyboard shortcuts, and the ability to start with multiple session windows.» https://gigaom.com/2015... - Aldo Oldo
haha, fetenti: se lo scarichi con Chrome ti manda un avviso di sicurezza - M.
carino comunque, veloce è veloce. La vedo dura staccarmi da Chrome comunque. - M.
fermi tutti, ne abbiamo un altro: http://breach.cc/ - Francesco Mosca
Aldo Oldo
Nana Mouskouri - Τα παιδιά του Πειραιά (1968): https://www.youtube.com/watch...
Non vorrei rovinare l'entusiasmo ma alle europee, quando vinse Renzi, non ricordo tuoi link di canzoni fiorentine. E nel 1981, quando vinse Mitterrand? Niente "danse des canards" sul tuo feed o vado errato? Due pesi due misure? - GhostwritersOnDemand
non è assolutamente vero. Quando vinse Renzi ho sicuramente pubblicato un video di Paci e Ceccherini per celebrare l'occasione. - Aldo Oldo
Paci e` di scandicci. DI SCANDICCI. Non andiamo per niente bene caro Aldo. Vorrei che tu prendessi le distanze. - d☭snake
Ha parlato il cervello in fuga al 19%, ha parlato. http://cifratonda.tumblr.com/post... - GhostwritersOnDemand
prendo le distanze da me stesso, abiuro e leggo ad alta voce un tweet di Menietti, due di Cerasa e quattro di Costa. D'altro canto non si può essere per le larghe intese solo quando fa comodo (c'entra? c'entra, c'entra). - Aldo Oldo
Menietti, cos'è, la roba delle 36 domande? (Menietti è un altro che non ho mai capito chi sia.) - GhostwritersOnDemand from iPhone
vic
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015... [Guido Scorza pone domande sensate su verybello.it e Franceschini risponde punto per punto]
e l'esercito dei "basta! è uno schifo! lo facevo meglio io!" ci fa la figura che merita - vic from iPhone
ottima risposta, bella figura del ministro una volta tanto - M.
almeno non è costato milioni come italia.it - esorciccio a.d. from Flucso
c'è quello che immancabilmente commenta "35.000? si faceva con 500". - vic from iPhone
(poi il ministro, giustamente, risponde se qualcuno gli fa domande vere, non quelle retoriche e offensive del digital champignon) - vic
35K se è davvero comprensivo di tutto (multilingua compreso) mi sembra una cifra dignitosa - M.
Non mi è piaciuta la ripresa sulla cosa delle foto, sembra uno gnegne finale giusto per fare i puntigliosi. - Xabaras (G.O.) from FFHound!
La r1 non ha senso (ma proprio dal punto di vista strategico) - Pierotaglia
Xabaras, per essere il Fatto han volato bassissimo… - Braga
ma infatti, se hai una minima comprensione dell'oggetto di cui si discute capisci che 35K hanno senso, anche rispetto al rientrare nella discrezionalità di spesa del ministro (cioè: spendo poco e lo famo subito, altrimenti manco partiva per il 2017) - vic
la r1 è la classica risposta fuffa Piero. E' chiaro che si tratta di un giochino (ed è costato come un giochino), per cui a me la risposta fuffa va benone. - M.
"gnegne finale" +1 - Claudio Cicali
la partita la chiude definitivamente con la r3 - M.
sul gnègnè finale: vabè, è il Fatto - M.
Poi manca spesso la comprensione che EXPO è una cosa molto specifica e molto limitata, tutto quello che succede intorno, al di fuori del chilometro quadrato o giù di lì, non è gestione di EXPO. - Braga
r1 è probabilmente fuffosa per non dire esplicitamente che a farlo tramite italia.it non se ne usciva fuori. e poi questo non è il portale del turismo (cosa che molti continuano a credere), è un'iniziativa spot su un arco di tempo ben definito - vic
@m sì, ma il problema principale è proprio la fuffa sul punto che dovrebbe essere quello più importante. Cane se ci siano delle iniziative coordinate (non dico nemmeno "strategia", ma coerenza) - Pierotaglia
comunque il confronto con italia.it (pur facendo la tara alle dimensioni e allo scopo ben diversi) è interessante rispetto ai due approcci "appalto milionario a grandissima azienda, e poi morire di subappalti" contro "pochi maledetti e subito a piccola web agency" - vic
poi la strategia è come il coraggio di don abbondio, e se non è ancora stata delineata (e la responsabilità di farlo è chiaramente in capo a qualcuno? o le varie pippi e riccardiluna sono stati investiti di ruoli semplicemente consultivi?) non è certo il sitarello dell'expo che può farsene catalizzatore - vic
@vic concordo poco. Se non c'è una strategia, indebolire ulteriormente il posizionamento e aumentare la confusione non sono esattamente delle idee brillanti - Pierotaglia
gli eventi fuori-sede-Expo ma dentro Milano saranno coordinati sotto l'egida del comune comunque. La ricaduta che qui si vuole avere invece è anche a livello nazionale. - Aldo Oldo
mafe l'ha scritto e detto meglio http://mafedebaggis.it/non-e-b... - Pierotaglia
Vedo una separazione di commenti tra Milano e Roma. - Braga
sì, dall'articolo di mafe si capisce bene qual è il punto che vale la pena di discutere, e in particolare è interessante vedere il docuento finale prodotto dal TDlab: http://www.slideshare.net/Edoardo... - vic
@vic imho quello fatto dal TDlab (ricordiamo: aggratis) è un signor documento che andava semplicemente preso e seguito (vedendo poi gli che è citato e015 nel documento, sono ancora più perplesso rispetto al modo in cui è stato fatto il sito) - Pierotaglia
beh ma se rispondi "si." alla domanda "Era impossibile intervenire sui due siti Italia.it ed Expo2015.org?" meglio allora non fare nulla? (non è una domanda retorica) (che poi anche il feed prevede che qualcuno poi lo consumi, anzi che lo consumino più piattaforme possibili e magari non in una sidebar anni 90 improvvisata, ma in una presentazione fruibile e comunicativamente efficiente. non un lavoro da 35K insomma) - Francesco Mosca
Piero, io capisco anche, ma stiamo parlando di un budget di 35K. Cioè strategia e 35K nella stessa frase? Dai. E' un giochino al prezzo di un giochino, questo è quanto. - M.
@m 35k è il budget scelto per stare sotto soglia... (sono le soglie per evitare gli uffici acquisti :D ). Oltretutto la strategia è già nel documento citato sopra (quindi manco era da fare: vedi slide 19 ;) ) - Pierotaglia
visto che han fatto comunque la gara e non l'assegnazione diretta, credo che 35K sia stato "c'avanzano 'sti du spicci, che cce famo?" - Francesco Mosca
@francesco esatto (o meglio: è una delle letture possibili). La risposta è "qualcosa che faccia ancora più casino e confonda ancora più le idee" - Pierotaglia
Magari Franceschini non ha apprezzato il lavoro di TDlab. Non è che siccome ci ha lavorato gente che conosciamo dobbiamo partire dall'assunto che il ministro si senta vincolato… - Braga
Più ragionevolmente il TDlab si occupava di altro. Su mappatura e geolocalizzazione eventi non c'era altro che non una raccomandazioncella -- cercate di stabilire uno standard / xml, microformats, una roba del genere e usatelo. Verybello UNA cosa sa fare (e ha il potenziale di farla decentemente, im(nsh)o). - dario
@braga ovvio. Ma se hai un documento strategico in una mano e il vuoto cosmico nell'altra... il fatto che tu scelga il vuoto cosmico è fonte di grosse perplessità (al massimo fai una nuova strategia: non hai budget per farlo? Come tutti te ne fai una ragione, turi il naso e usi quella pronta) [poi per me il doc del TDLab è perfetto, ma è IMHO] @dario lo standard c'è già e lo usano ormai in parecchi (vedi http://www.e015.expo2015.org/esplora... ) - Pierotaglia
eh, bene, spero (...) che lo usino - dario
@dario sì, lo stanno usando soprattutto per infomobilità (anche perché è il tema sul quale hanno fatto la sperimentazione: vedi http://e015.infoblutraffic.com/). Adesso stanno iniziando a uscire le prime cose su eventi e servizi [nota: ho alcuni colleghi che ci lavorano per cui magari sono biased ;) ] - Pierotaglia
Non capisco perché la domanda sul copyright relativo alle foto (che tra l'altro è materia di cui Scorza si occupa da tempo, non è che si è inventato qualcosa) dovrebbe essere uno gnegnè. Abbiamo fatto il pieno con il corriere e le vignette, adesso basta per un po'? - naltro
forse non è la domanda in sé, è il farla dopo come controreplica - vic
Forse sto proiettando, ma può essere benissimo che gli sia venuta in mente solo in un secondo tempo - naltro
probabile, ma il risultato è quello, un po' "e allora le foibe?" - vic
Uhm, sì, vero. - naltro
Altro contributo eccellente https://medium.com/@sergio... - Pierotaglia
Aldo Oldo
(spiegamela aldo) #teamgiovanesperanza - elrocco
Bene, anzi male (cit.) - kaplan from Android
elrocco come regola battute e facce di Roberto Speranza non si spiegano mai - Aldo Oldo
Aldo Oldo
RT @codepo8: With the Demise of Google Maps Engine, What Next For GME Users? http://www.vicchi.org/2015...
RT @codepo8: With the Demise of Google Maps Engine, What Next For GME Users? http://www.vicchi.org/2015/01/26/with-the-demise-of-google-maps-engine-what-next-for-gme-users/
che motivo hanno di chiudere? - Aldo Oldo
dario
E allora, gli exitpolli grechi?
++ EXIT POLL #GRECIA: Syriza 35,5-39,5% ND 23-27% Potami 6,4-8% Alba Dor. 6,4-8% KKE 4,7-5,7 Pasok 4,2-5,2 - Elvis Presley
potami non doveva fare meglio di cosi`? - d☭snake
@MacroPolis_gr Main Exit Poll No of MPs (1 of 2) SYRIZA 146 – 158 ND 65 - 75 Golden Dawn 17 - 22 To Potami 17 - 22 - Elvis Presley
cmq exit poll cacca, proiezioni bene - d☭snake
maggioranza assoluta o giù di lì - Luca Simonetti
sul filo - Elvis Presley
dove si segue? - Federico D'Ambrosio
cmq può fare un'alleanza con il pasok o Papandreu, no? - Luca Simonetti
O con i comunisti. - tamas
alleanza con pasok lol - d☭snake
*dovrebbe* farla col kke, ma si odiano - d☭snake
con i comunisti pare di no - Luca Simonetti
potrebbe essere "to potami" - d☭snake
avevo letto su internazionale che l'alleanza più probabile dovrebbe essere con gli indipendenti greci. però non si sa se hanno superato la soglia di sbarramento - Elvis Presley
Sì, ho letto qualcosa dal nostro amato Leonardo Bianchi sulle inimicizie a sinistra, ma immagino che se avessero l'opportunità di un governo rosso-rosso e non la cogliessero, rischierebbero un disastro d'immagine (e/o elettorale, se si dovesse tornare al voto) - tamas
cmq con questi voti è probabile non abbiano nemmeno bisogno di alleanze - Luca Simonetti
Quindi basta sopra il 35%? - elrocco from Android
allora, macropolis_gr dà un numero di seggi variabile tra 148 e 154, e la maggioranza è a 151 - Elvis Presley
io avevo letto di possibile alleanza con to potami, kke invece avrebbe già detto di no. qualche possibilità anche con indipendenti greci e il nuovo partito di papandreu che però probabilmente non superano sbarramento. - ello fizgherard
la percentuale che fa scattare il premio dipende, a quanto pare però dovrebbe bastare intorno al 36% - Luca Simonetti
alleanza con to potami -> compromesso al ribasso su temi europei e poco cambio interno -> disastro di consenso in pochi anni/mesi - d☭snake
alleanza con kke -> governo rosso-rosso fortissimo -> compromesso in europa di forza e tanto cambio interno -> il sol dell'avvenire PECCATO CHE IL KKE SIANO MERDE (magari e` il tatticone il kke dice no no alleanza no cosi` i servizi segreti si tranquillizzano e poi ZAC! reppubblica popolare) - d☭snake
Vi ricordo come si stava noi, a quest'ora, nel 2006. Spettiamo. - Federico D'Ambrosio
che poi gli indipendenti greci sarebbero un partito euroscettico di destra quindi mi sfugge come sia possibile - ello fizgherard
compromessi sul tema dell'integrazione degli immigrati, dice internazionale (?) - Elvis Presley
Segno, vediamo tra un'oretta - svinho dos santos from iPhone
Come funziona di solito lo spoglio in Grecia? Quanto sono lenti? - tamas
dice Tonia (che è là a seguire) gira voce #syriza maggioranza assoluta e #albadorata terzo partito https://twitter.com/mastrob... - Mitì Vigliero
fuori dal quartier generale di syriza sventolano bandiere del PCI - garibaldi from FFHound!
keep calm and wait for proiezioni. Le proiezioni sbagliano raramente. - d☭snake
oradelcialtrone - Federico D'Ambrosio
(nel 2006 in italia pero` i dati furono veramente molto strani, per usare un eufemismo) - d☭snake
(pensate che bello un mondo dove ci si fosse fermati a qualche ora prima) - Federico D'Ambrosio
Συνδυασμοί (1 από 5): Ν.Δ.:1604(41.13%), ΣΥΡΙΖΑ:895(22.95%), ΠΑ.ΣΟ.Κ.:356(9.13%), ΧΡΥΣ.ΑΥΓΗ:258(6.62%) ? (forse e` uno scrutinio, quella cosa all'inizio me la traduce "combinazioni", ma i numeri interi non mi fanno propendere per una proiezione) - d☭snake
prima sezione? - Federico D'Ambrosio
si sembrerebbe una sezione - d☭snake
Io aspetto lo spoglio... --> http://ekloges.ypes.gr/current... - Sei Dee già Pulp
ammazza ci stanno più partiti comunisti che qui da noi - ello fizgherard
è anche un po' merito di Lorella Zanardo e Curzio Maltese, dai. - dario
ma dove volevi andare senza quel bell'ufficio stampa italiano, dico io. - dario
(es broma) - dario
@you_trend Primi dati reali #Grecia (sez. 623/19509) Syriza 33,8% ND 31,4 Alba D. 6,1 Pasok 5,7 Potami 5,1 KKE 5,0 Gr. Ind. 4,2 Kinima 2,8 #ekloges2015 - Elvis Presley
@you_trend Dati reali #Grecia (sez. 888/19509) Syriza 34,2% ND 30,9 Alba D. 6,1 Pasok 5,7 Potami 5,2 KKE 5,2 Gr. Ind. 4,3 Kinima 2,8 #ekloges2015 - Elvis Presley
@you_trend Secondo i primi dati reali, l'affluenza in #Grecia si attesterebbe al 55,3% #ekloges2015 - Elvis Presley
Confesso di non aver mai capito bene il sistema elettorale greco. Su "Libé" leggo: "Syriza peut-il emporter la majorité absolue ? C’est tout l’enjeu pour le parti d’Alexis Tsipras. Il lui faudrait à la fois 36% des suffrages (ce qui est jouable mais pas garanti au vu des sondages) et que 12% des électeurs votent pour des partis qui n’entreront pas au parlement car ils auront récolté... more... - GhostwritersOnDemand
Ne avevamo discusso un po' qua. U thread sotto. Da quello che ho capito se c'è frantumazione sotto il 3% si abbassa la quota per avere maggioranza dei seggi - elrocco from Android
il sistema greco mi pare sia relativamente semplice: 50 riservati seggi al partito di maggiornaza relativa, i restanti 250 seggi sono assegnati proporzionalmente a tutti i partiti sopra il 3% - d☭snake
@you_trend Dati reali #Grecia (sez. 1267/19509) Syriza 35,3% ND 29,7 Alba D. 6,1 Pasok 5,4 Potami 5,3 KKE 5,4 Gr. Ind. 4,4 Kinima 2,7 #ekloges2015 - Elvis Presley
quindi per arrivare a 151 (la maggioranza) devi 1) essere il partito di maggioranza relativa 2) prendere almen il 40% dei seggi rimanenti. Non serve avere il 40% perche` i partiti con meno del 3% prendono 0 seggi. - d☭snake
su sky, commentando bandiera rossa in sottofondo: "c'è un po' d'Italia in questa vittoria di Tsipras" - Elvis Presley
quindi il risultato di to kinima potrebbe essere decisivo se ho capito bene il meccanismo - ello fizgherard
@you_trend Dati reali #Grecia (sez. 1711/19509) Syriza 34,9% ND 29,7 Alba D. 6,2 Pasok 5,4 Potami 5,4 KKE 5,3 Gr. Ind. 4,5 Kinima 2,7 #ekloges2015 - Elvis Presley
così non ce la fanno - mario leone
tra meno di un'ora arrivano le proiezioni - Elvis Presley
beh mi sembra che ci sia gia` >90% sicuri sopra il 3% quindi per farcela deve avere un risultato vicino a 40% piu` che a 35% - d☭snake
@you_trend Dati reali #Grecia (sez. 1942/19509) Syriza 35,0% ND 29,6 Alba D. 6,2 Pasok 5,3 Potami 5,5 KKE 5,3 Gr. Ind. 4,6 Kinima 2,6 #ekloges2015 - Elvis Presley
Ottimo lo schema postato da tamas! - Sei Dee già Pulp
tutto merito di twitter - tamas
(se questi dati fossero confermati) a questo punto o Syriza si trova degli alleati, annacquando il suo programma, oppure nuove elezioni tra un mese; fa impressione che uno dei leader di Alba Dorata sarà incaricato per legge di fare il terzo tentativo per comporre una maggioranza di governo - mario leone
devono ancora arrivare i dati di atene, dove syriza sarebbe in ampio vantaggio - Elvis Presley
@you_trend Alba Dorata molto forte a Zacinto e in Tracia, al confine con la Bulgaria #ekloges2015 - Elvis Presley
Foscolo is not amused - mario leone
@you_trend Dati reali #Grecia (sez. 2731/19509) Syriza 34,9% ND 29,5 Alba D. 6,2 Pasok 5,3 Potami 5,5 KKE 5,3 Gr. Ind. 4,6 Kinima 2,6 #ekloges2015 - Elvis Presley
Sul sito ufficiale sono un po' più avanti (35,14% Syriza - sez. 3.775/19.509 ) - Sei Dee già Pulp
per ora manca un 1,6-1,8% - mario leone
un pochino sì, ma mi è più facile fare copia incolla. @you_trend Dati reali #Grecia (sez. 3602/19509) Syriza 35,1% ND 29,3 Alba D. 6,3 Pasok 5,2 Potami 5,6 KKE 5,3 Gr. Ind. 4,6 Kinima 2,5 #ekloges2015 - Elvis Presley
Syriza 35,31 - sez. 4.691/19.509 - Sei Dee già Pulp
@you_trend ++ Prima proiezione #Grecia2015 Syriza 36,5% ND 27,7 Alba D. 6,3 Pasok 4,8 Potami 5,9 KKE 5,6 Gr. Ind. 4,7 Kinima 2,5 #ekloges2015 - Elvis Presley
@you_trend ++ Prima proiezione #Grecia2015: Syriza senza maggioranza assoluta Syriza 150, ND 76, Alba D. 17, Potami 16, KKE 15, Pasok 13, Gr.Ind. 13 - Elvis Presley
come 150 noaoaoaoaoa - Elvis Presley
μαι υνα γιοια :( - tamas
@you_trend Ci vuole cautela. Maggioranza assoluta per Syriza ancora possibile, ma deve fare 37% (prima proiezione dice 36,5) #grecia2015 #ekloges2015 - Elvis Presley
Updated: Reporting: 25-01 21:36 sez. 5.439/19.509 (27,88 %) Syriza 35,47% - Seats 147 - Sei Dee già Pulp
RENZIE DIMETTITI. - micio'
Ma cosa c'entra. - GhostwritersOnDemand
Secondo me qualcuno dal pasok riescono a comprarlo - Ciocci from Android
Fai uno sforzo di comprensione. - micio'
un governo prodi, praticamente - Elvis Presley
Aprono a To Potami. Ma è fondamentale avere già una maggioranza piena. - Sei Dee già Pulp
Non c'entra nulla, è completamente off topic. - GhostwritersOnDemand
nun ja fa - mario leone
ma con un risultato come quello preventivato è possibile che si vada a nuove elezioni? - Elvis Presley
Perché? - Sei Dee già Pulp
o tsipras si trova alleati (nel caso non abbia 151 seggi) oppure è sicuro che ci si rivà - mario leone
Perché... - Sei Dee già Pulp
Beh intanto devono votare 'sto presidente della repubblica. - Braga
sono pessimista, io credo che questo risultato sia molto brutto - d☭snake
per esempio se dovessero sorgere difficoltà con le alleanze. o è da escludere? - Elvis Presley
spero tanto che abbia ragione la prima proiezione soprattutto su ND - d☭snake
Si parla di un accordo con To Potami da prima del voto. - Sei Dee già Pulp
se ha già l'accordo con to potami di che stiamo a parlare, già sono a posto allora - mario leone
ciò che odia di più un deputato neoeletto è il ritorno alle elezioni, qualche forma di collaborazione in parlamento la trovano - TAFKAeP
La domanda è: cosa cambia senza maggioranza assoluta, non quando si rivota - Sei Dee già Pulp
in grecia le nuove elezioni sono automatiche se un governo non trova la maggioranza, come è successo due anni fa - mario leone
se ND prende vicino al 30% secondo me a nessuno conviene allearsi con syriza - d☭snake
eddai dasnake - TAFKAeP
hanno tipo tre settimane per trovare una maggioranza - mario leone
Chiariamoci: KKE non vuole collaborare; To Potami non esclude. - Sei Dee già Pulp
KKE sono i komunisti? - mario leone
l'unico a cui non conviene allearsi con syriza è il pasok - TAFKAeP
Sì. KKE = comunisti alla Rizzo - Sei Dee già Pulp
sul serio: se la proiezione sbaglia (mi sembra strano, ma lo scrutinio e` molto stabile) tra 35% e 30% non c'e` mica molto. A tutti conviene pugnalare syriza, andare a nuove elezioni e fare la grande ammucchiata - d☭snake
per la quarta volta in due anni? - degra
mi pare che sia estremamente difficile fare la grande ammucchiata senza syriza e senza alba dorata, direi che è escluso - mario leone
invece se vanno come proiettato a circa 37% vs 27% la distanza e` molta di piu` (il doppio!) e conviene allearsi - d☭snake
dasnake non è mica frenfi, dai, è il parlamento - TAFKAeP
Snake a To Potami conviene molto di più fare l'ago della bilancia in un governo con Syriza - Sei Dee già Pulp
(converrebbe anche al KKE, ma che ne parliamo a fare...) - Sei Dee già Pulp
converrebbe ancora di piu` farlo con ND - d☭snake
secondo me to potami (che è un partito nuovo) si allea - ello fizgherard
il punto e ` che tutti credevano ND spacciata, molto lontana - d☭snake
questi come obiettivo non hanno pugnalare syriza, ma restare in parlamento - TAFKAeP
*tutti* chi? - TAFKAeP
i greci - d☭snake
@you_trend Dati reali #Grecia2015 (sez. 6692/19509) Syriza 35,6% ND 28,7 Alba D. 6,4 Potami 5,7 KKE 5,4 Pasok 4,9 Gr. Ind. 4,7 Kinima 2,4 #ekloges2015 - Elvis Presley
il problema è che potami ha fatto un buon risultato, avranno belle pretese - TAFKAeP
Comunque, per capirci bene: che Syriza ottenesse 165 seggi era fuori dal novero della realtà. Il miglior risultato possibile è maggioranza assoluta risicata e alleanza con un solo partito. Siamo in questo scenario. Poi tutto è da verificare, ma lo scenario è quello migliore. - Sei Dee già Pulp
@NickMalkoutzis Only possible allies for SYRIZA seem to be Potami & Independent Greeks. Working with either not a simple proposition #Greece #ekloges2015 - Elvis Presley
to potami, rispetto al risultato delle europee, è indietro - mario leone
il live del guardian è carino http://www.theguardian.com/world... - Elvis Presley
@you_trend Dati reali #Grecia2015 (sez. 7367/19509) Syriza 35,7% ND 28,5 Alba D. 6,4 Potami 5,8 KKE 5,4 Pasok 4,9 Gr. Ind. 4,7 Kinima 2,4 #ekloges2015 - Elvis Presley
è buono perché sale sempre - bgeorg
(sez. 7.424/19.509) - Siryza 35.73%, seggi 148 - l'uomo senza gravità
eh ma deve arrivare al 37% - Elvis Presley
scendesse sarebbe peggio no? forse sono partiti bassi. dipende dalla forchetta (ah no sono dati reali. allora deve andare di culo) - bgeorg
la prima proiezione diceva 36,5, vediamo se ne arriva un'altra - Elvis Presley
certo che 'sto premio potevano farlo partire da più in basso, no? - bgeorg
trolol - Ciocci
considerando proiezioni e affluenza, ha votato per syriza a malapena un greco su cinque, grillo griderebbe al colpo di stato - mario leone
Updated: Reporting: 25-01 22:21 sez. 8.047/19.509 (41,25%) Syriza 35,79% - Seats 148 - Sei Dee già Pulp
@SkyNewsBreak: Reuters: Greek Prime Minister Antonis Samaras has called Syriza leader Alexis Tsipras to congratulate him on winning the election - garibaldi
"e mo' son cazzi tuoi" - degra
@you_trend Dati reali #Grecia2015 (sez. 8619/19509) Syriza 35,8% ND 28,4 Alba D. 6,4 Potami 5,8 KKE 5,4 Pasok 4,9 Gr. Ind. 4,7 Kinima 2,4 #ekloges2015 - Elvis Presley
@you_trend La soglia della verità per Syriza, per ottenere la maggioranza assoluta, è fra 36,8 e 36,9% #grecia2015 #ekloges2015 - Elvis Presley
@you_trend Dati reali #Grecia2015 (sez. 9239/19509) Syriza 35,9% ND 28,3 Alba D. 6,4 Potami 5,8 KKE 5,4 Pasok 4,8 Gr. Ind. 4,7 Kinima 2,5 #ekloges2015 - Elvis Presley
Manca un punto percentuale... A metà scrutinio. - Sei Dee già Pulp
uhm cmq si sta andando verso la prima proiezione, mi son fatto prendere dal pessimismo? - d☭snake
A quanto pare 36,5 = 150 e 36,9 = 151 - Sei Dee già Pulp
rainews ottimista, come diceva qualcuno sopra mancano sezioni che nella media sarebbero più favorevoli a Tsipras. - GhostwritersOnDemand
Che vitaccia - Ubikindred
(i compagni confermano che in Attica Syriza è più forte che altrove) - Sei Dee già Pulp
@you_trend Dati reali #Grecia2015 (sez. 9954/19509) Syriza 35,86% ND 28,3 Alba D. 6,4 Potami 5,8 KKE 5,4 Pasok 4,8 Gr. Ind. 4,7 Kinima 2,5 #ekloges2015 - Elvis Presley
@you_trend Dati reali #Grecia2015 (sez 10308/19509) Syriza 35,89% ND 28,3 Alba D. 6,4 Potami 5,9 KKE 5,4 Pasok 4,8 Gr. Ind. 4,7 Kinima 2,4 #ekloges2015 - Elvis Presley
@you_trend Dati reali #Grecia2015 (sez 10917/19509) Syriza 35,93% ND 28,3 Alba D. 6,4 Potami 5,9 KKE 5,4 Pasok 4,8 Gr. Ind. 4,7 Kinima 2,4 #ekloges2015 - Elvis Presley
@you_trend Affluenza #grecia2015: 62,2% (dato parziale) #ekloges2015 - Elvis Presley
affluenza allora piuttosto bene, nel senso che e` in linea con le scorse elezioni - d☭snake
ma perché dicevano 52 prima? boh - mario leone
immagino perché i primi seggi a essere scrutinati erano quelli con minore affluenza (evidentemente non funziona come da noi dove l'affluenza è il primo dato) - Elvis Presley
(sez 11.277/19.509) dati reali, Syriza 35.96% 149 seggi - l'uomo senza gravità
ne ha rosicchiato un altro - mario leone
(ora mi pento di non aver tenuto fede all'imperativo statistico delle prime proiezioni) - d☭snake
sez. 12.190/19.509 (62,48%), Syriza 36,06% 149 seggi - Elvis Presley
(rischiano di chiudere davvero a 150) - Sei Dee già Pulp
la progressione finora è lineare, con ottima approssimazione. estrapolando al numero totale di sezioni chiudono a 36.5% - l'uomo senza gravità
E quindi a 150, no? - Sei Dee già Pulp
probabile, ma 150 o 149 cambia poco - mario leone
Theodorakis says Potami will support program to avoid second round of elections https://twitter.com/ekathim... - Mitì Vigliero
l'appoggio di To Potami potrebbe essere una briscola mica da nulla, per piu` d'un verso - d☭snake
Era la cosa più logica, del resto. - Sei Dee già Pulp
leggo che To Potami sarebbe "europeista", qualunque cosa voglia dire - mario leone
Sono tipo renziani, va'. - Sei Dee già Pulp
sai che il paragone ci sta? "To Potami si è presentato senza una netta caratterizzazione ideologica chiamandosi fuori dalla casta dei partiti tradizionali ed è apprezzato soprattutto dagli strati sociali più colti. Il partito piace anche ai delusi del partito socialista Pasok che non si fidano più delle promesse di Alexis Tsipras, il leader di Syriza. La piattaforma politica di To... more... - Elvis Presley
niente niente questi stavano alla Leopolda - Elvis Presley
"La fine del clientelismo" in Grecia è un programma vagamente impegnativo, roba di un par di secoli. - Braga from iPhone
Comunque è critico col Pasok, ma non su posizioni classicamente socialdemocratiche. Secondo me è una versione ridotta di Matteo. ;) --> http://www.ilsole24ore.com/art... - Sei Dee già Pulp
oh, dice che tsipras sta cercando di formare una coalizione con gli indipendenti greci - Elvis Presley
Inciucio! Il patto del Pireo! - Braga
ma no, fa bene, 'sti qui sono dei miracolati, hanno passato la soglia per un soffio, sono il junior partner ideale per qualsiasi governo di coalizione. ma che lo scrivo a fare, in un covo di sostenitori dell'italicum 'ste finezze non si capiscono. - TAFKAeP
Insomma tipo NCD - Elvis Presley from Flucso
esatto. e comunque per miracolati che siano, sono sempre un partner di coalizione, un minimo di vincolo al culto della personalità del grande Alexis ci sarà, roba che noi poveri sventurati coll'italicum potremo soltanto sognarci. - TAFKAeP
Beh beh, mica ha preso il 39% coso lì - Elvis Presley from Flucso
Vi ricordate quando nel 2013 si diceva a Bersani di fare un patto in parlamento con qualcuno che gli permettesse di usare la maggioranza assoluta della Camera per provare comunque a realizzare il programma? Ecco: quella cosa lì. - Sei Dee già Pulp
dici che al governo non andrà nessuno di quelli? ok, stiamo a vedere - Elvis Presley
mi pare di aver capito che e` un'alleanza di governo, non un appoggio esterno - d☭snake
Sì, hanno chiesto dei ministeri - Ciocci from Android
la cosa buffa e` che sui temi dell'immigrazione credo che praticamente tutta la grecia sarebbe ben contenta delle posizioni di ANEL tranne per l'appunto gli antifascisti/antirazzisti in parte dentro Syriza ... - d☭snake
hanno chiesto dei ministeri, uno in particolare, il ministero della purezza ellenica - mario leone
è un po' come se noi avessimo a palazzo chigi gennaro migliore e borghezio - svinho dos santos
Giusto, la purezza ellenica. - Braga
Mah, non è così netta. - Ciocci from Android
Il punto rilevante è l'assetto parlamentare: con 149 seggi e nessuna maggioranza alternativa in che misura sei ricattabile dal partitino che ti fa nascere il governo? Io dico misura prossima allo zero, ma mi rendo conto che per chi è ossessionato dall'idea di una maggioranza 'pura' (per poi spaccarsi al suo interno, come è appunto accaduto al PD) questa cosa sia incomprensibile. - Sei Dee già Pulp
"per chi è ossessionato dall'idea di una maggioranza pura" - Elvis Presley
Guaglio', ma il meccanismo è chiarissimo a tutti perché non siamo cretini. Ci sono però ottantotto partiti in Parlamento e questo è andato come un treno a parlare con questi, e questi soltanto (ovvero: erano d'accordo da prima). E uno si chiede perché questi. - Braga
Io faccio i popcorn - Mr.Potato from Flucso
Io credo che Tsipras abbia intenzione di avere un alleato che non crei problemi sulle questioni internazionali e punti a governare comunque in autonomia e con possibili sostegni dai comunisti e dai renziani locali. Poi magari mi sbaglio, ma credo che la priorità a destra sia appunto in chiave anti-troika. --> http://www.reuters.com/article... - Sei Dee già Pulp
Quindi Tsipras è un giovane leader cinico e spregiudicato che non esita ad allearsi con partiti di ideologia politica opposta pur di raggiungere i propri obiettivi. Mi ricorda qualcuno - Elvis Presley
c'è del pragmatismo renziano in ciò che dici, pure troppo - mario leone
flic o floc? - mario leone
Quello che puoi fare con 149 seggi non lo puoi fare con 14. - Sei Dee già Pulp
come no? puoi stare all'opposizione. oppure nuove elezioni - Elvis Presley
Vai all'opposizione se non puoi guidare. Schulz guida l'Europa? Renzi sta realizzando il programma del 2013? - Sei Dee già Pulp
Quando si supererà il trauma del Prodi bis? - Sei Dee già Pulp
Renzi sta realizzando il suo programma, bello mio. Vedremo Tsipras - Elvis Presley
Se il programma di Renzi coincidesse con quello votato nel 2013 sarebbe tutto perfetto. Sappiamo benissimo che non è così. E non lo dicono solo persone esterne al PD. - Sei Dee già Pulp
Ahahah E CHI LO DICE CIVATI ahahah seidee vattaripijà. (madonna il livello di demenza) - GhostwritersOnDemand from iPhone
Ahah, il programma del 2013. Chissà Tsipras cosa dovrà concedere all'ANEL. Qualche ritocco sui programmi a favore degli immigrati? - Elvis Presley
Ahah eccolo là. - GhostwritersOnDemand from iPhone
Ciao GOD - Elvis Presley
Ciao PESANTONI - Aldo Oldo
Maurizio
Cascina Cavriano, una casa di campagna a Milano dove coltivano frutta e verdura da vendere e allevano anatre e conigli per il ristorante http://www.cascinacavriano.com/
WP_20150124_011.jpg
Show all
a 3km da piazzale Loreto - Maurizio
ci si arriva letteralmente in tram - Aldo Oldo
Se non si vende sangue non si campa, uomini e donne vogliono il sangue, vogliono altre vite da mettere sotto i denti - obe from Android
Tram che passa dal Duomo, come ha spiegato la titolare. - Maurizio
Oddio, proprio dal duomo no, da lì passa il bus (54). Il tram (5) passa in centrale. - marta from Flucso
anch'io pensavo al 5. Mi sa che la proprietaria si riferisce al 12 dall'altro lato. - Aldo Oldo
Sì, parlava del 54 - Maurizio
Aldo Oldo
Cos'è il genio? «RT @lucasofri Vabbè, quindi di un sistema che col 37% dà la maggioranza siamo tutti contenti, mi pare, ora. Bene.»
notevole - piero from Flucso
ecco che vi dono il mio digital diocane - Craiv Odiailtuoquartiere from Flucso
sono andato a controllare i vari Nicodemo, Ederoclite. Hanno avuto un orgasmo a catena su sto tweet, rimessaggiandosi l'un l'altro. - Aldo Oldo
Basta ricordarsi che la legge greca è l'unica al mondo dare il premio di maggioranza. - Borgognoni
sì, sono commenti buttati così come viene. Se non fosse per la smaccata fretta di passare all'incasso alla poveraccia si potrebbe discutere di tutto eh. - Aldo Oldo
Cosa c'è di strano a trovare sbagliata una legge e contemporaneamente ad essere contenti se ti avvantaggia? - Lopo
Lopo, te sei troppo sofisticato. - Stefano Cobianchi from iPhone
dario
In ogni caso Verybello >>[∞]>> Italia.it
a parte l'infinite scrolling. That is SO 2012 - dario
mah. - Frieda
dai, per esser fatto in due settimane (perché È stato fatto in due settimane, non posso credere diversamente) - dario
quando sarà ricordami di farti vedere cosa abbiamo fatto io, un collega e una grafica in 2 settimane ;) - Dyoniso
avoja. - dario
Spero in 5 minuti prendendo un template gratuito di Joomla - bic aka nanomelmoso
Mi pare una cosa custom, non riconosco un CMS noto. - Marco d'Itri
soprattutto il nome, eh - Slow
ma non ho capito quale sia il problema e da dove derivi il dibattito. Chi mi fa un sunto? - plus1gmt
Chi sa quanto hanno pagato per sta cacata - vertigoz from iPhone
Ok, ho letto, non lo volevo sapere - vertigoz from iPhone
l'aggiudicazione di gara sul sito del mibact è -mi dicono- di 450k euri. Togline 20k di realizzazione spiccia, il resto sono boh, lo stipendio di un anno di 10-15 persone? 9 Lingue già vogliono 8 traduttori, tre o quattro di redazione, un project manager. Non mi sembra poi così folle. - dario
ci ho dato un'occhiata: 1) è una versione dichiarata beta 2) non mi sembra fatto male 3) c'è dietro un db di eventi già popolato 4) dai richiami alle librerie nel codice sospetto che dietro ci siano questi https://www.themixxie.com/ (un coso che non ho mica capito cosa sia) - vic
è realizzato da questi che sono anche gli autori di questo mixxie http://lolaetlabora.com/project... - Aldo Oldo
sì, ci sono arrivato poi dal Whois - vic from iPhone
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook