Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Aldo Oldo › Comments

Lia di Haramlik
La carneficina di Gaza e il tempo immobile degli intellettuali http://www.minimaetmoralia.it/wp...
Moiso mette il dito nella piaga quando afferma che l’ebraismo è sempre più accomunato alla responsabilità dei massacri in Palestina. Perché basta ascoltare la tv, leggere i giornali e informarsi sul web per capire quanto le comunità ebraiche della diaspora europee, e in parte americane, appaiano come una propaggine di Israele, un suo ufficio di propaganda. Le voci critiche nei confronti del sionismo, che secondo Moiso sono sempre più numerose (forse perché prima si contavano sulle dita delle mani?), sono in realtà pochissime, e del tutto isolate, osteggiate da Israele e da quasi tutti gli ebrei della diaspora. Tanto per fare alcuni esempi: Gideon Levy, l’unico giornalista di una importante testata israeliana ad aver detto chiaramente che Israele con questa operazione su Gaza ha lo scopo di uccidere arabi, è stato minacciato di morte e ora vive sotto scorta; Ilan Pappé, lo storico autore de La pulizia etnica della Palestina, è migrato in Gran Bretagna perché gli impedivano di lavorare... more... - Lia di Haramlik
l'articolo di Raimo e un altro apparso sempre su m&m nei primi giorni erano veramente di una loffiaggine unica - Aldo Oldo
questa cosa del "proclamare il silenzio l’unica cosa intelligente di fronte a una strage" mi pare già bassissima se detta da qualche scemetto dell'internet. Se detta da un intellettuale tocca vette di pochezza vertiginose. - Lia di Haramlik
vic
vic
quando dico che mi preoccupa la piega che sta prendendo montesacro, mi riferisco esattamente a questo: http://roma.repubblica.it/cronaca...
Parte sempre tutto da 'sti cazzo di chioschetti - lamarta (aka lamarxa) from FFHound!
succede esattamente così. bisogna arginare con attività che non siano solo bar e simili :( - Cesare Pyno Succhiamuco
per ora hanno preso il posto di esercizi ormai chiusi da tempo (tipo due alimentari di quartiere, uno chiuso da dieci anni, l'altro da forse trenta), ma intanto dove c'era il calzolaio è comparso per pochi mesi uno svaporista effimero, e ora stanno attrezzando un'altra bevitoria; e il norcino che teneva qualche bottiglia di vino rosso insieme ai pacchetti regalo di lenticchie ora ha riempito la vetrina di birre - vic from iPhone
va anche detto che a montesacro non è che pullulasse di esercizi commerciali, soprattutto in alcune zone - Cesare Pyno Succhiamuco
Ma questo giornalista pensa davvero che oggi come oggi il cocomeraio potrebbe campare grazie agli attori che mangiano anguriabla sera quando tornano a casa? - Sig. N from FFHound(roid)!
ci sarebbe un sacco da dire. cagliari sta trasformando entusiasticamente il suo centro storico in un divertimentificio alcolico di dubbio gusto e son tutti contenti, il turismo, la rambla cagliaritana, le notti bianche, quelle stronzate lì - ((°} from Android
detto da uno che va a mangiare la fetta di cocomero al chioschetto di ponte milvio dagli anni '80: raccontata così la cosa va bene per un articolo di colore. se si volesse approfondire un po' bisognerebbe chiedersi perché chiude il macellaio e apre la birreria. l'offerta è fatta in gran parte dalla domanda e noi nel giro di vent'anni abbiamo recuperato il gap di ubriaconi che ci distingueva dal resto d'europa. - brodo
anche questo è vero (per esempio, sotto casa mia, quartiere Trieste, aprono spesso macellai. Uhm) - Cesare Pyno Succhiamuco
ora io ho una frequentazione ormai trentennale con ponte milvio. è vero che ha chiuso la trattoria (ci hanno messo una banca, poi ha chiuso anche la banca e ora c'è una specie di birreria enorme), ha chiuso il porchettaro, ha chiuso il ristorante cinese, l'alimentari, il macellaio, ma cosa ha aperto? Hanno aperto solo posti che in varie maniere somministrano alcolici. - brodo
ha chiuso perfino gianfornaio, che era un'istituzione. si è spostato più avanti fuori dalla piazza e al suo posto ci hanno messo un bel cocktail bar - brodo
il punto è: chi abita a ponte milvio non ha proprio bisogno di supermercati, negozi di scarpe e tintorie? perché? (domanda vera no retorica) - Cesare Pyno Succhiamuco
chi ci abita ne ha bisogno, ma la domanda dei residenti è surclassata dalle orde di pischelli che albergano in piazza a tutte le ore del giorno e della notte. d'estate i vigili chiudono la piazza al transito delle auto, da quanta gente c'è, i residenti se potessero li brucerebbero tutti gli avventori dei locali - brodo
lo so (abitavo a san lorenzo) - Cesare Pyno Succhiamuco
stessa cosa via flaminia vecchia, dove c'è mondi. ha chiuso il calzolaio, il ferramenta, ecc. e hanno aperto ovunque baretti, smerci di cocktail - brodo
qui ad esempio c'è morte di baretti e locali. sulla piazza adesso ha aperto un locale un po' fighetto, con due tavolini fuori, e la sera c'è la folla fino alle due. strano che ancora la zona non sia stata presa d'assalto. forse dipende dall'età media dei residenti (109 anni) - Cesare Pyno Succhiamuco
d'altra parte c'è da dire che alla fine degli anni 80 ponte milvio era un posto abbastanza tristanzuolo, la sera chiudeva tutto tranne un paio di trattorie, c'erano le mignotte in piazza e i ladri che rubavano macchine e motorini - brodo
tor di quinto poi, era una fila interminabile di mignotte col fuocherello - brodo
Ma pensa, si lamentano il 72enne e il chioschetto a cui fanno concorrenza. Dove andremo a finire di questo passo signora mia! - Marco d'Itri
d'altra parte è la maledizione di uòlter, con la liberalizzazione delle licenze ha trasformato trastevere in una specie di suk a cielo aperto, dove perfino i box auto sono stati trasformati in bar, tutto il resto segue - brodo
Dove "tutto il resto" è che gli spazi commerciali vuoti vengono venduti/affittati di nuovo e la notte non ci sono più mignotte e ladruncoli? Mi sembra OK. - Marco d'Itri
vabbè bonanotte. è più complesso di così, no? - Cesare Pyno Succhiamuco
Altro problema: i fruttaroli - lamarta (aka lamarxa) from FFHound!
gli spazi commerciali vuoti sarebbero i box auto della gente o le cantine? Interessante - brodo
Ormai o vai dai bangla e poi hai circa 10 minuti per mangiare la frutta prima che vada a male o al supermercato dove invece devi aspettare un paio di mesi perché maturi - lamarta (aka lamarxa) from FFHound!
Oddio, uno si augura che tra le mignotte e i giovinastri ubriachi ci sia una via di mezzo, poi non so, mi pare ci siano zone di Roma dove non ci sono botteghe del 1800 ma neanche chiringuitos brutti al posto loro. - signora maria from FFHound(roid)!
@lamarta marò la faccenda della frutta dei bangla è tremenda. - signora maria from FFHound(roid)!
il punto è la tendenza per cui tutti i servizi di un quartiere residenziale, dove per servizi si intende il negozio del panettiere, il macellaio, il calzolaio, il ferramenta, la trattoria, l'alimentari ecc. chiudono in massa e vengono gradualmente sostituiti da un'unica tipologia di locali, in genere birrerie o cocktail bar. Io non ci vivo, a ponte milvio, ma se ci vivessi mi roderebbe abbastanza il culo. - brodo
Io dico che non chiudono per colpa dei cocktail bar. - Marco d'Itri
certo che chiudono per quello. come gianfornaio, a cui hanno fatto un'offerta astronomica. Ha venduto (a un bar) e ha aperto cinquecento metri più avanti, dopo la piazza. Ovviamente adesso è diventato un buchetto rispetto a prima - brodo
io sono cliente della banca accanto a mondi, mi hanno raccontato che sono due anni che respingono offerte sempre più alte di un certo mozzarella bar - brodo
Li odio, è obika, vero? - signora maria from FFHound(roid)!
yes - brodo
Maledetti. - signora maria from FFHound(roid)!
Obika e fratelli labufala = morte - lamarta (aka lamarxa) from FFHound!
chiudono per quello +1. i proprietari dei buchetti che vendono bottiglie di birra e patatine a san lorenzo, buchetti squallidissimi che prima erano piccole botteghe, hanno raddoppiato l'affitto. il risultato è che gli unici che possono permetterseli (anche se non ho capito ancora come) sono i venditori di bottiglie di birra. il fornaio dell'angolo davanti al Tibur ha chiuso dopo tanti anni: dice che l'attività non andava nemmeno male, e serviva molti residenti, solo che gli hanno alzato troppo l'affitto. - Cesare Pyno Succhiamuco
il chioschetto vendeva la frutta e, d'estate, il cocomero a fette. Adesso vende birre in bottiglia come core business - brodo
fratelli labufala di qui hanno retto poco, ora se l'è inglobati il cinese re del quartiere. olé - Cesare Pyno Succhiamuco
(il risultato è che mia madre va a fare la spesa a piazza bologna, da san lorenzo. per dire) - Cesare Pyno Succhiamuco
d'altra parte se tu sei un calzolaio e ti arriva uno di questi imprenditori dei locali notturni con un assegno in bocca che mai ti saresti sognato, in genere riciclo dei soldi della camorra, cosa fai? Vendi. - brodo
(in effetti mi ero sempre chiesta dove facesse la spesa la gente di San Lorenzo, anche se per me la vera notizia è che ci siano ancora residenti che non sono studenti fuori sede.) - signora maria from FFHound(roid)!
no vabbè i non studenti sono tantissimi :) - Cesare Pyno Succhiamuco
(supermercati ci sono, poi basta. mi sa che non c'è più nemmeno il mercato) - Cesare Pyno Succhiamuco
Mi dai una bella notizia, pensavo che la colonizzazione fosse completa :D - signora maria from FFHound(roid)!
un tempo c'era la regola per cui in un quartiere più di tot bar/birrerie/ecc. non si potevano aprire, adesso liberi tutti ed ecco - brodo
ma poi la cosa bella dei locali di san lorenzo è che mediamente fanno cagare: si mangia male, non hanno niente di carino. cose così - Cesare Pyno Succhiamuco
il formula uno resiste o viene conteggiato nella decadenza? - Aldo Oldo
formula uno resiste, ci sono stata una settimana fa, si magna malissimo - Cesare Pyno Succhiamuco
(quando andavo al liceo io, quando ci fu il boom di san lorenzo, invece si stava ancora bene: si mangiava davvero bene ovunque. mi ricordo ancora la prima pizzeria un po' fighetta) - Cesare Pyno Succhiamuco
@giummi è la cosa bella di TIPO IL NOVANTA PERCENTO di questi locali. -_- e pur essendo l'alcol il core business, spesso fanno schifo anche i cocktail. - signora maria from FFHound(roid)!
perché tu pensi che la tipologia di clientela di questi posti sia quella che ha presente la differenza tra un cocktail buono e uno cattivo. beata - brodo
come un rumeno di quelli seduti a santa maria maggiore, prova a togliergli il bottiglione di vino da 50 centesimi del super e sostituirglielo con una bottiglia di sassicaia - brodo
Eh ho capito, ma allora facessero dei bevodromi fuori città dove ti servono la benzina agricola e buonanotte. - signora maria from FFHound(roid)!
ponte milvio è assolutamente un bevodromo, sta diventando piano piano come campo de' fiori solo che ancora non si menano (anche perché è poco frequentato dai turisti) - brodo
mai come in centro, quando tornavo la sera a casa il we trovavo sempre gente svenuta sui marciapiedi nel vomito, in genere stranieri che facevano il tour dei pub - brodo
io che aprisse qualche locale vicino casa ero pure contento, non che fossi fanatico di quella sensazione di coprifuoco dopo una certa ora: il problema è che con questo genere di locali la coltellata mentre fai quei 500 metri dalla fermata dell'autobus la rischi più ora che allora - vic from iPhone
il problema è che non riescono a gestire la cosa in maniera equilibrata, o hai il quartiere residenziale dormitorio oppure il bevodromo infernale. che poi sarebbe il ruolo del comune, quello di pianificare le aperture - brodo
Tra le due cose scelgo sicuramente il dormitorio, ma mi farebbe ridere il bevodromo sotto casa mia, più che altro per vedere implodere i miei simpatici e per niente cacacazzi condomini. - signora maria from FFHound(roid)!
beh maria, ma anche viale parioli è diventato un mangiodromo, storicamente c'erano tre ristoranti. adesso ce n'è uno ogni metro con le macchine parcheggiate perennemente in tripla fila - brodo
Ma i miei condomini col deambulatore arrivano al massimo a piazza Cuba, viale Parioli non li tange. - signora maria from FFHound(roid)!
(a parte gli scherzi viale Parioli fa effettivamente impressione, ma almeno i cocktail del Duke's sono la fine del mondo.) - signora maria from FFHound(roid)!
non mi toccate il duke's - brodo
Grazie a Dio i ristoranti di Viale Parioli si concentrano in fondo e io sto all'inizio. Ma noto una preoccupante tendenza a salire. Dopo millemila fallimenti consecutivi direi che il bar gelateria siciliana è destinato a restare (ma non mi dispiace poter fare colazione con granita e brioscia) - mattiaq (in ferie)
io faccio colazione al cigno since 1980 - brodo
Allora un giorno ti offro un cappuccino e un micro cornetto alle visciole. Ma ogni tanto variare non ti interessa? - mattiaq (in ferie)
ma sì è che sono abitudinario, adesso poi che mi sono spostato al fleming praticamente ci vado apposta. E' che il cigno è uno dei pochi bar che ha i cornetti buoni e non quelle merde congelate tipo cerbiatto che ormai hanno tutti i bar romani - brodo
io sotto casa ho il bar fleming che fa i cornetti così così e poi sul tragitto l'ex euclide a vigna stelluti che ha avuto un tracollo cornettistico, ma un tempo erano buoni - brodo
Fate come se avessi messo qui il filmato di Ferie d'agosto con Ventotene che ormai è finita. - Numero6
Sui cornetti buoni non si scherza ;) - mattiaq (in ferie)
si inizia con le birrerie e si finisce con le donne che si vogliono mettere i pantaloni #doveandremoafinire - spider from FFHound!
(comunque al formula uno si magnava male già trent'anni fa, ma per oscuri motivi non ci si poteva esimere) - vic from iPhone
Costava poco, che poi è la stessa ragione del boom di Ponte Milvio. - Numero6
vic, è vero, mai capito perché - Valentina Quepasa
un rito universitario - laragazzablu reloaded
(contenta esista ancora il gianfornaio, qualche tempo fa passando in macchina e non vedendolo più sono un po' morta dentro) - laragazzablu reloaded
si mangiva giusto per quello che pagavi, e la pizza non era per niente male, la classica margherita per dire. adesso non mi va di dargli nemmeno i 15 euri - Cesare Pyno Succhiamuco
comunque ovviamente era pienissimo - Cesare Pyno Succhiamuco
cercando su quel genere - pizza, bruschetta, supplì - quali sono le destinazioni consigliate quando si capita di passaggio? Non ditemi cambia genere. - Aldo Oldo
presto, chiudete l'internet - brodo
evabbeh allora - Aldo Oldo
ti pare una domanda da farsi, a roma ci sarà qualche milione di pizzerie bruschette supplì, ognuno ha la sua preferita. poi dipende dalla zona, tipo se ti dico da sforno capace che per andarci a cena devi uscire di casa a metà pomeriggio, dipende da dove alloggi - brodo
be' ce ne sono tantissime Aldo :) - Cesare Pyno Succhiamuco
ma sì mi rendo conto è una tipica domanda da baluba e come chiedere della neve agli inuit, ma visto che cassate così con noncuranza il formula uno (zone Termini, trastevere, Flaminio, ponte Milvio (ahah)) - Aldo Oldo
l'altro rito universitario incomprensibile era la montecarlo dietro corso vittorio, la pizza in vassoio metallico con uno stagno di acquerugiola al centro - vic from iPhone
minchia cosa mi hai fatto ricordare, la montecarlo! - brodo
era l'acquetta della mozzarella schifida - brodo
vic, ho guglato esiste ancora: http://www.lamontecarlo.it/it/ - brodo
E infatti la Montecarlo piace a un amico di Ale che una volta ci ha portato in un'altra pizzeria tremenda, il Gallo Rosso. Io volevo andare da Tonda, lui "no ma vi porto io da una parte". Non l'ho ancora perdonato. - signora maria from FFHound(roid)!
Avoglia, esiste, esiste. - signora maria from FFHound(roid)!
allora segno intanto: M-o-n-t-e-carlo e uno ce l'ho. - Aldo Oldo
io a trastevere, a parte un paio di posti, non toccherei cibo nemmeno con un bastone. detto questo devi sapere che a roma non si fa, tranne che in pochi posti, la pizza napoletana classica (alta, soffice). La pizza che si mangia a roma è quella scrocchiarella, bassa e croccante. Proprio a trastevere c'è il cassamortaro, aka i marmi, che secondo me ancora la fa buona, anche i supplì. tanto per dirtene una, che appunto ce ne sono un milione - brodo
poi io personalmente vado da giacomelli - brodo
ah, anche bir&fud dietro piazza trilussa, a trastevere. Pizza napoletana oggi un po' decaduto a dire il vero. in zona ponte milvio c'è il cassamortaro che la fa decente - brodo
Quando mi chiedono di una pizzeria mi rendo conto che negli ultimi due anni sono praticamente andato solo da Sforno. - Numero6
il gallo rosso due, altro rito incomprensibile - vic from iPhone
sforno ha il problema che per me sta in culonia, però pizza e supplì ottimi - brodo
io vado spesso da Tonda e a via di Pietralata, ma perché stanno vicino casa (e Tonda è buona, anche). - Cesare Pyno Succhiamuco
a via di pietralata dove? - brodo
oh ecco perfetto grazie. Prossima volta cerco di forzare le abitudini dei parenti che quanto a pizza girano su massimo tre posti (inclusa quella sotto casa). Quelli di brodo come raggiungibilità ottimi (ma ci sono due cassamortari?). - Aldo Oldo
il cassamortaro vicino ponte milvio, cioè a via flaminia vecchia, si chiama così. la pizzeria di viale trastevere si chiama i marmi ma, visto che appunto ha tutti i piani in marmo e si mangia su tavoli col piano di marmo viene chiamata dai frequentatori cassamortaro o anche obitorio - brodo
@giummi infatti io volevo andare da Tonda perché so che è buona, sono mesi che delle forze oscure tipo il cretino del Gallo Rosso mi impediscono in tutti i modi di andarci. come pizza napoletana segnalo Il Carroccio dietro piazza Bologna, approvata da napoletani tignosissimi, per quanto un napoletano tignosissimo possa approvare una pizza fatta fuori da Napoli. - signora maria from FFHound(roid)!
aggiungo che bir&fud, e la sua filiale birraiola di fronte che si chiama "ma che siete venuti a fa'" produce delle terribili t-shirt che vengono acquistate solo da squonk aka parentesi - brodo
segnalo inoltre che a me la pizza napoletana classica non piace, io bassa e croccante tutta la vita - brodo
Comunque a montesacro a me basta che mi lasciano Gori, il messicano di viale Gottardo. Il calice d'oro e deriva, tutto il resto anche napalm - lamarta (aka lamarxa) from FFHound!
ma parliamo di questo messicano di viale gottardo, io sto sempre a cercare un messicano decente ma non lo trovo - brodo
Ci vado spesso, ma anche quello non lo definirei decente. - mattiaq (in ferie)
incredibile che a roma non si trovi un messicano buono - brodo
Quel messicano grande mistero: ma è caro? È bono? Non mi invoglia - Cesare Pyno Succhiamuco from Android
Ce n'è uno sulla nomentana (di messicano), quasi a porta pia. Non è malaccio. Però su ponte milvio non vi seguo per niente: quando andavo al liceo (94-98) era una zona da evitare dopo le 9 di sera. - Leon
di messicani a roma ce ne sono parecchi, il problema è che fanno tutti schifo. ponte milvio da un po' di anni si è trasformato da zona ladri/mignotte a centro della movida - brodo
ripeto, quello sulla nomentana schifo non fa. Ok, non è come mangiare a Coyoacan, ma non fa schifo. Su ponte milvio: se posso scegliere tra movida e ladri (o meglio rapinatori) e mignotte, preferisco la movida. Capisco che per i residenti non sia granché, ma le case si possono anche vendere (e non credo che vendano così male). - Leon
proverò, si chiama fiesta y siesta? - brodo
il messicano di viale gottardo, che prese il posto della misteriosa hostaria da luca, appena aperto era buono ed economico, poi negli anni la qualità è scesa, le porzioni si sono ridotte, i prezzi sono aumentati in maniera ingiustificata, ero un cliente abituale, ormai non ci metto più piede. - vic from iPhone
@brodo temo di si - Leon
@vic quello non l'ho mai provato - Leon
però magari ce ne fossero cento di messicani, almeno non rompono i coglioni al circondario - vic from iPhone
(a dire il vero avevano preso i due locali contigui, in uno vendevano artigianato messicano, nell'altro dove ora sta il comò avevano aperto una specie di bevitoria di birre corona, ma non ebbe successo) - vic from iPhone
E per la zona Monti, che consigliate? Dalla colazione in poi - vale
vale, per la zona Monti direi di fare prima un mutuo, da quel che mi ricordo - Valentina Quepasa
a monti non ci vivo più da qualche anno, comunque colazione ovviamente panella - e non solo colazione. - brodo
(a un certo punto ho cercato di ricordarmi di cosa stavamo parlando) - vic from iPhone
lascialo andare, ormai vive di vita propria - brodo
Panella a via Merulana o ce n'è un altro? - mattiaq (in ferie)
no, c'è solo quello - brodo
Peccato. Non mi dispiacerebbe se aprisse una sede in una zona che mi sia più comoda. - mattiaq (in ferie)
Era la beverizzazione di Montesacro (al netto del pezzo di Rep. che per carità). Come diceva Keynes, alla lunga verrete tutti a Tor Lupara. - Numero6
"Beverizzazione" mi piace molto. - Valentina Quepasa
Tor Lupara FTW. - signora maria from FFHound(roid)!
ma l'hanno chiuso o solo multato? perché nel secondo caso 35mila euro a occhio e croce sono spicci, per la proprietà - Francesco Mosca
non lo so, ma mi sembra in ogni caso un buon inizio - vic from iPhone
la questione trova eco nella politica locale: http://riccardocorbucci.wordpress.com/2014... - vic from iPhone
Non avessi letto cosa fa avrei pensato a una dichiarazione di Scelba. - Numero6
un furgone della celere a presidiare ogni locale - vic from iPhone
(e a mezzanotte e un minuto, manganellare duro) - vic from iPhone
Ivo Silvestro (L'estinto)
E niente, oggi c'è stato un incidente ferroviario in Svizzera, e sono morti tre turisti. Tre turisti provenienti da Israele. I commenti sui siti online, ovviamente, non erano sulla sicurezza dei passaggi a livello, ma sul conflitto israelo-palestinese.
A me questa cosa inquieta. - Ivo Silvestro (L'estinto)
dove è successo? - Aldo Oldo
Vicino Lucerna, se ho capito bene - Ivo Silvestro (L'estinto)
Passaggio a livello di un ferrovia regionale. - Ivo Silvestro (L'estinto)
Tranquilli: non è antisemitismo, sono solo antisionisti. - Marco d'Itri
Gesù. - Ubikindred
Ma il problema non è (solo) l'antisemitismo. È l'isteria del tirare fuori i bambini di Gaza in una faccenda che non c'entra nulla, e soprattutto l'isteria partigiana per cui o sei con la Palestina o sei con Israele e se manifesti empatia con i palestinesi sei un terrorista, se la manifesti per gli israeliani sei un assassino. Scusate lo sfogo - Ivo Silvestro (L'estinto)
Aldo Oldo
haiku del cinema all'aperto a Milano: zanzarini famelici, nuvole e fulmini, un elicottero sorvola, prezzo pieno
il salvataggio della serata è venuto dal fatto che la pioggia seria non è arrivata ma in compenso un gran vento ha spazzato via i zanzarini: metà film si è riusciti a vederlo decentemente - Aldo Oldo
che film? - Meteo Solubile
Nebraska (2013), arianteo palazzo Reale - Aldo Oldo
oh, nella mia visione antiquata delle cose del mondo €6.50 è chiedere troppo per una rassegna estiva... - Aldo Oldo
doh non ricordavo che A proposito di Schmidt fosse sempre di Payne. Quello e Una storia vera vengono in mente per associazione. - Aldo Oldo
anche a me 6.5 sembra tanto - Meteo Solubile
grassi ladri - Aldo Oldo
sei e cinquanta? stocazzo... - Pepper Mind
qua a Zurigo, cinema all'aperto 24 franchi. niente zanzare ma mooolto freddo - Meteo Solubile from YouFeed
captain philips. Girato bene ma alla fine la svolta patriottico americana e' rivoltante. E' la prima volta che un film molto ben recensito su rottentomatoes(93%) mi trova in disaccordo. - Meteo Solubile
Aldo Oldo
RT @mazzettam: in compenso è abbastanza chiaro che siano stati finanziati dai sauditi http://www.theatlantic.com/interna... con il placet americano @SMaurizi @debe
RT @mazzettam: in compenso è abbastanza chiaro che siano stati finanziati dai sauditi http://www.theatlantic.com/international/archive/2014/06/isis-saudi-arabia-iraq-syria-bandar/373181/ con il placet americano @SMaurizi @debe
eccallà. - Lia di Haramlik
i complimenti - Aldo Oldo
Errare è umano, perseverare è diabolico. - katane from Android
Sei Dee già Pulp
[The #Economist bacchetta la scelta di #Renzi di puntare tutto sulle modifiche alla #Costituzione mentre il Paese è in #recessione...] - The government’s spending plans for the rest of 2014 are based on an assumption of 0.8% growth by year’s end, and that now looks as likely as a summer snowfall in Sicily. (...) - http://www.economist.com/news...
- IT’S the economy, stupid. Had Matteo Renzi, a keen student of American politics, paid more attention to the slogan invented for Bill Clinton’s successful presidential campaign in 1992, he might be in a better position today. On August 6th his government’s statisticians disclosed that Italy was back in recession. Preliminary estimates suggested that GDP fell by 0.2% in the second quarter of 2014 after a drop of 0.1% in the first quarter. This was the worst blow to the prime minister since coming into office in February. No one expected such a dismal performance. (...) News that the economy is shrinking also leaves a huge dent in the credibility of the government’s overall strategy. On entering office, Mr Renzi took a gamble—that the economy would recover without the need for much structural reform, enabling him to get on with what he judged to be the more important business of institutional change. When the GDP figures came out, the prime minister was closeted with Silvio Berlusconi,... more... - Sei Dee già Pulp
tsk perché adesso non nevica in Sicilia? - Aldo Oldo
Aldo Oldo
RT @comunemi: Nel 2015 a #Milano rinasce il Teatro Continuo di Alberto #Burri. Torna al parco Sempione la macchina scenica realizzata dal maestro nel 1973
:-( Coprendo la migliore prospettiva della città - Ale Roots
ah dici? - Aldo Oldo
il palco era (sarà) posizionato esattamente nell'infilata tra il Castello e l'Arco della Pace. http://www.skyscrapercity.com/showpos... - Ale Roots
Per motivi anagrafici non l'avevo visto live, ma il timore guardando le immagini è che chiuda uno dei pochi "cannocchiali" di Milano - Ale Roots
dopo Pisapia, un falso ispirato a Burri, visto che l'opera è stata a suo tempo demolita. Le disgrazie non vengono mai da sole. - Slow
rispetto a questa scelta di cui si parla nel tweet non ne conosco le ragioni e il progetto con cui intendono farlo. Insomma può pure essere che sia una mossa passiva di recupero (a scia del recupero già avvenuto della piscina di De Chirico) senza dietro un'idea forte. Faccio una considerazione: il parco è stato a sua volta recuperato ancora sotto la destra da distesa spelacchiata e... more... - Aldo Oldo
Piscina di De Chirico? (non è la risposta alla tua domanda finale, è una richiesta di info) - Ale Roots
Io sono d'accordissimo a sfruttare il parco e viverlo attraverso più dimensioni , il mio dubbio è puramente estetico vedendo le immagini dell'allestimento originale. In più non conosco Burri e non so valutare la sua opera artistica. - Ale Roots
sì la scultura davanti al giardino della Triennale http://www.fondazionedechirico.org/news... - Aldo Oldo
Ah, grazie, non la conoscevo, ci farò un giro! (è ancora lì?) - Ale Roots
" Le sculture originali, rifiniti dall’artista stesso, sono ora collocate in una posizione di particolare rilievo nel nuovo Museo del Novecento a Palazzo dell’Arengario in Piazza Duomo a Milano." Devo tornare anche lì, quando ci sono stato devo essermele perse - Ale Roots
eh anche io - Aldo Oldo
La scheda del teatro continuo su urbanfile: http://blog.urbanfile.org/2014... Interessante leggere i graffiti del tempo, in itaiano, pro eroina - Ale Roots
Aldo Oldo
RT @bbcscotlandnews: #scotfloods update: • Almost 40 warnings • Homes evacuated • Rail travel hit #ScotlandLive: http://bbc.in/1rh3wln https://twitter.com/BBCScot...
RT @bbcscotlandnews: #scotfloods update:  • Almost 40 warnings • Homes evacuated • Rail travel hit  #ScotlandLive: http://bbc.in/1rh3wln http://t.co/MF17J53jZf
i maiali-umarell guardano il completamento della loro piscina - pieghinsky
Lol pieghi - Emma Woodhouse from iPhone
groin - Aldo Oldo
"chi si tuffa per primo?" - Antonio
Aldo Oldo
RT @libroantiguo: Top and Tail, anonymous (ascribed to Miss Heel), British Library, 1777. http://t.co/pSrOI3MXN4
RT @libroantiguo: Top and Tail, anonymous (ascribed to Miss Heel), British Library, 1777. http://t.co/pSrOI3MXN4
sei tu? - Meteo Solubile
yep devo passare dai turchi a farmi dare una scorciata - Aldo Oldo
turchi = officina del capello - Aldo Oldo
van der Baarft
[volendo documentarsi un po' sulla questione com'è questo libro? altri da leggere?] Vittime. Storia del conflitto arabo-sionista 1881-2001 - Morris Benny - Libro - BUR Biblioteca Univ. Rizzoli - Storia e biografie - IBS - http://www.ibs.it/code...
[volendo documentarsi un po' sulla questione com'è questo libro? altri da leggere?] Vittime. Storia del conflitto arabo-sionista 1881-2001 - Morris Benny - Libro - BUR Biblioteca Univ. Rizzoli - Storia e biografie - IBS
I libri fondamentali per me: 1) La questione palestinese di Edward Said. Trovo che sia il testo irrinunciabile per un'analisi seria. http://www.ibs.it/code... 2) dagli archivi desecretati in Israele: La pulizia etnica della Palestina, http://www.amazon.it/La-puli... 3) Tom Segev, http://www.olokaustos.org/saggi... - Lia di Haramlik
Benny Morris fondamentale. - Marco Beccaria from iPhone
per un'analisi della situazione palestinese attuale c'è il libro della Reinhart: http://www.libreriauniversitaria.it/distrug... http://www.archiviostorico.info/Rubrich... - Lia di Haramlik
su Hamas c'è la brava Paola Caridi: http://www.lafeltrinelli.it/libri... - Lia di Haramlik
Leggere Said è anche una questione di igiene mentale. Non è sano leggere solo israeliani, per più o meno corretti che siano. Gli autori palestinesi tradotti da noi sono molti meno, ma tra questi c'è Said. Per fortuna. - Lia di Haramlik
Benny Morris è assai sionista e ha avuto una preoccupante evoluzione, quindi cum grano salis. - Lia di Haramlik
Di Edward Said anche gli articoli sono irrinunciabili. In italiano sono quasi scomparsi dalla rete (la sciatteria nostrana e il nostro ritardo culturale, già) ma in inglese si trovano.http://weekly.ahram.org.eg/2003... http://ziomania.com/edward-... - Lia di Haramlik
Gli articoli di said li ho letti, credo con grande beneficio (sono quelli raccolti nel volume Fine del processo di pace, Feltrinelli). Devo dire molto più interessanti del suo più celebre orientalismo, che trovai assai deludente - thomas morton ☢
Cultura e imperialismo lo hai letto? Io l'ho dovuto rileggere recentemente e mi pare più attuale che mai. - Lia di Haramlik
(e le fonti dei nostri amici sionisti? Così almeno si capisce di cosa parliamo, invece di fare i soliti dialoghi tra sordi.) - Lia di Haramlik
Quello mi ma' - thomas morton ☢ from WinForFeed
Ma Morris è tutto fuorché sionista, dai. È un refuznik. Storicamente appartiene alla nuova scuola storiografica israeliana. - Marco Beccaria
Tra l’altro Vittime è un libro pubblicato, boh, 10 anni fa. Cioè, non so di che preoccupante evoluzione Lia stia parlando, ma si tratta di un libro che condensa sue ricerche dagli anni ’80 in qua. - Marco Beccaria
non so, Beccaria. Spiegalo a Morris che non è sionista, magari ti ascolta. http://www.rense.com/general... - Lia di Haramlik
Morris è tardivamente passato su posizioni ultranazionalistiche. - Aldo Oldo
A parte che proprio l’articolo che linki, Lia, spiega che "Morris continued to work on the Hebrew translation of his massive work "Righteous Victims: A History of the Zionist-Arab Conflict, 1881-2001," which was written in the old, peace-pursuing style. [...] So that in the past two years citizen Morris and historian Morris worked as though there is no connection between them, as though... more... - Marco Beccaria
Te lo sta dicendo pure Aldo, Beccaria. Morris proprio non può essere definito come "tutto fuorché sionista". http://electronicintifada.net/content... Poi mica ho detto che non va letto, ci mancherebbe. Io, personalmente, leggerei prima altro, però. - Lia di Haramlik
la preoccupante evoluzione di cui Lia sta parlando: http://www.richardsilverstein.com/2007... - Lia di Haramlik
Mi correggo: *in quel libro* Morris è tutto fuorché sionista. Anzi, così ti piacerà ancora di più: *quel libro* è tutto fuorché un libro sionista. - Marco Beccaria
(E ho la netta sensazione che lui usi “sionista” per definire se stesso con sfumature un po’ diverse da come usi il termine tu) - Marco Beccaria
quello che voglio dire, Beccaria, è che il libro è sicuramente importante, ma il suo autore non va considerato un intellettuale di riferimento nella questione, a meno che non si voglia avere riferimenti molto di destra. Poi voglio anche dire che, al solito e come ho già detto sotto, su questa questione tu mi sembri sempre più pieno di certezze che di informazioni. Se l'evoluzione di... more... - Lia di Haramlik
A me non interessa avere intellettuali di riferimento. Io sono uno studioso di fenomeni storici. Per me Morris è quello che scrive nei suoi libri, almeno in quelli che ho letto. E quando lessi Vittime trovai un punto di vista del tutto innovativo rispetto a quasi ogni altra ricostruzione israeliana delle vicende del conflitto. Tutto qui. E secondo me è pure scorretto qualificarlo come “di destra”. È disperato, quello sì. - Marco Beccaria
Morris è un intellettuale, partecipa nel dibattito pubblico, scrive articoli. Forse è opportuno capirne il pensiero. Ribadisco il valore del libro che citi, ma lo stesso punto di vista innovativo è presente in altri libri di autori meno discutibili. Sono colpita dalla rapidità con cui passi da definirlo "tutto fuorché sionista" e refusnik, a considerare "scorretto definirlo di destra",... more... - Lia di Haramlik
ccomunque non voglio fare polemichette sterili e mi scuso per il tono polemico. Ma proponi altro, oltre a Morris? - Lia di Haramlik
Refusnik lo è senza dubbio: rifiutò di essere richiamato negli anni ’60. Su “tutto fuorché sionista” ho già precisato che non intendevo riferirmi alle opinioni politiche di Morris oggi, ma alla chiave con cui scrisse Vittime. Che sia scorretto definirlo di destra te lo ribadisco e non vedo che cosa c’entri la mia velocità a leggere e comprendere l’articolo da te linkato. - Marco Beccaria
(Nel senso che non lo avrei definito “di destra” né prima né dopo averlo letto) - Marco Beccaria
Vittime è vivamente consigliato, però negli anni successivi l'autore ha un po' cambiato idea su certi temi. - Marco d'Itri
Ok, grazie per i consigli. I prossimi sono Morris e Said, gli altri a seguire, vediamo se riesco a capirne qualcosa. - van der Baarft from FFHound(roid)!
Probabilmente inizio da Said. Gli israeliani, anche se pochissimo, un minimo li conosco, si palestinesi sono molto ignorante, purtroppo. - van der Baarft from FFHound(roid)!
a livello di narrativa, invece, mi è venuto in mente questo bel libro di un autore libanese, Selim Nassib. http://www.lanotadeltraduttore.it/lamante... (Mi autocito in una micropresentazione sul mio blog perché riporta a un articolo dell'autore sullo scoppio della seconda intifada, che trovo molto bello e che tradussi da El Pais: http://www.ilcircolo.net/lia... ) - Lia di Haramlik
(quasi quasi però lo riprendo, orientalismo, forse non era il momento) - thomas morton ☢
ma l'ala sionista del socialino propone solo Morris? - Lia di Haramlik
"ala sionista" - Luca Simonetti
E vabbe' - Marco Beccaria
mica c'è bisogno di offendersi perché vi ho definisti sionisti: lo facevo per giocosa brevità, ma sono stupita dal cipiglio. Piuttosto: io davvero speravo che questo thread mi chiarisse il mistero delle letture di chi porta avanti tesi per me incomprensibili. Invece fino a ora abbiamo una bibliografia parecchio scarna e vorrei davvero saperne di più. - Lia di Haramlik
Aggiungo: tra quelli citati ce n'è uno "for dummies"? Altrimenti che consigliate? (ovvero per il sottoscritto) - Non sono Bob
definisce tutti quelli che la pensano diversamente da lei (e diversamente fra loro) "sionisti", ma lo fa con "giocosa brevità", e si lamenta per il "cipiglio" altrui. io invece una così la definirei, sempre con giocosa brevità, una cogliona. - Luca Simonetti
bob, non c'è niente for dummies nella questione israelo palestinese. di testi recenti e apprezzabili, a partire da morris, ce ne sono svariati, ma il punto è che non ce n'è UNO definitivo, sono ahimè tutti quanti fortemente caratterizzati in un senso o nell'altro. in italiano mi sa che di storie di Israele decenti c'è solo morris, che peraltro va benissimo, dato che dentro ci trovi... more... - Luca Simonetti
mi compiaccio del fatto che tu sia giunto a definire 'sionista' come un insulto, Simonetti. Per il resto ti trovo bene: paranoico e colmo di ricca bile come sempre. Picci di un demente. - Lia di Haramlik
Bob: come approccio semplice e chiaro, mi viene in mente L'ulivo e le pietre: http://www.ibs.it/code... - Lia di Haramlik
bob, cmq puoi cominciare con questi (il secondo è pure abbastanza breve): http://www.amazon.co.uk/s... http://www.amazon.co.uk/History... (ma ripeto, ce ne sono moltissimi altri) - Luca Simonetti
Grazie. - Non sono Bob
ah. E' appena uscito il libro della Caridi su Gerusalemme. No l'ho letto ma, conoscendo l'autrice, dovrebbe essere semplice, molto leggibile e onesto: http://www.reset.it/libri... - Lia di Haramlik
bookmark - Andrea Tassi
Aldo Oldo
NYT: Exclusive Interview: Obama on the World http://nyti.ms/1sLc467
NYT: Exclusive Interview: Obama on the World http://nyti.ms/1sLc467
i curdi gli piacciono tantissimo, bravi curdi, ah se fossero tutti come i curdi - d☭snake
"una cosa che ho imparato e` che prima di intervenire dovremmo chiederci se abbiamo un'idea di cosa fare il giorno dopo l'intervento" GRAZIE OBAMA BENARRIVATO - d☭snake
"nessuno emigra a mosca" insiste - d☭snake
interessante una lettura comparata e parallela con quello che dichiarava la Rodham Clinton http://friendfeed.com/balubin... - Aldo Oldo
Aldo Oldo
Perplessi per l'incerta politica estera di Obama?Hillary Clinton è un falco che nn vede l'ora di menare le mani. brrr http://www.theatlantic.com/interna...
Perplessi per l'incerta politica estera di Obama?Hillary Clinton è un falco che nn vede l'ora di menare le mani. brrr http://www.theatlantic.com/international/archive/2014/08/hillary-clinton-failure-to-help-syrian-rebels-led-to-the-rise-of-isis/375832/
porca vacca ho immediatamente rivalutato Obama. Questa fa a gara con McCain e forse più in là. - Aldo Oldo
Segno - naltro
nella trascrizione dell'intervista è più articolata su come si è arrivati allo stato delle cose in Siria, Libia e Egitto, but still... - Aldo Oldo
A margine: ce la farà a farsi eleggere? Io punto 5$ sul no - naltro from Android
mah dipende chi sono gli avversari ad ora? - Aldo Oldo
Aldo Oldo
Exit strategy 2.0: VendereAiCinesi.it | inserisci annunci per vendere ai cinesi in italia attività commerciali http://www.vendereaicinesi.it/
Exit strategy 2.0: VendereAiCinesi.it | inserisci annunci per vendere ai cinesi in italia attività commerciali http://www.vendereaicinesi.it/
Madonna ma è di un'oldità impressionante - Craiv from Android
Più old dell'old - Craiv from Android
ce n'è uno uguale per vendere ai russi - bic vulcano di idee
sì gli stessi spesso fanno da sponda verso una parte e l'altra - Aldo Oldo
quello con il nome lunghissimo in effetti no - Craiv
Aldo Oldo
Sul ruolo positivo del settore pubblico e della ricerca:"Caro premier, ecco cosa può fare lo Stato" http://www.repubblica.it/dal-quo... via @repubblicait
Sul ruolo positivo del settore pubblico e della ricerca:"Caro premier, ecco cosa può fare lo Stato" http://www.repubblica.it/dal-quotidiano/opinioni/2014/08/09/news/caro_premier_ecco_cosa_pu_fare_lo_stato-93434915/ via @repubblicait
sbaglio o è anche quello che dice Prodi da tempo? - Francesco Mosca from Android
mi sa che non so cosa stia dicendo ultimamente Prodi, avevo capito che era in silenzio stampa prolungato. - Aldo Oldo
Aldo Oldo
!!I Promessi Sposi - Opera Moderna di Michele Guardì con Giò di Tonno e Lola Ponce è su @YouTube!!1! - Atto I: https://www.youtube.com/watch...
non è che il problema dei musical italiani non sta tanto nei musical ma in chi li fa (e nelle ambizioni di chi li fa)? - Aldo Oldo
lo zio Giorgio cosa dice? - Aldo Oldo
Lia di Haramlik
"Mahmoud Abbas, presidente dell'Autorità Palestinese, sotto la pressione di governi occidentali, ha fatto annullare, tramite il ministro palestinese della giustizia Riad Al-Maliki, il ricorso depositato il 25 luglio 2014 presso la Corte Penale Internazionale che accusa Israele di crimini di guerra a Gaza."
"Stilato dai migliori specialisti di diritto internazionale e sostenuto da più di 130 professori di Diritto nel mondo, il ricorso conteneva, oltre l'accusa di crimini di guerra anche crimini di colonialismo, il che avrebbe messo in serie difficoltà le imprese straniere che lavorano nei Territori Occupati e quindi l'economia israeliana. L'Autorità Nazionale Palestinese è il primo nemico dei palestinesi. Non è la prima volta che aiuta Israele a seppellire i suoi crimini." - Lia di Haramlik
(Del perché poi votano Hamas) - Lia di Haramlik
no, qui alcune precisazioni. Pare che la partita sia ancora aperta: https://www.middleeastmonitor.com/news... - Lia di Haramlik
io ho capito che l'ANP deve aderire al trattato fondativo della Corte prima di poter depositare una mozione, che sarebbe un passo pesante e considerevole (lo minacciano ma non lo faranno secondo me). Che ci sia anche già ora un ricorso da esterni non lo so, ma avrebbe poca possibilità di essere preso in considerazione penso perché sarebbe solo una richiesta alla corte di occuparsi della situazione per moto proprio, cosa che ha già rifiutato in passato di fare. - Aldo Oldo
qua spiegano un po' cosa si muove (non hanno ritirato niente, anzi Maliki insiste e si è fatto vedere all'Aia, ma secondo me alla fine non lo fanno) http://www.dailystar.com.lb/News... - Aldo Oldo
Eta
Come si pone il socialino con quelli che sono convinti che Schettino sia innocente? https://www.facebook.com/groups...
Io mi pongo che non vorrei sentire parlare più di Schettino fino alla lettura della sentenza della Cassazione - GePs
Innocente è una parola grossa (anche se fino al terzo grado è innocente), però è decisamente meno responsabile di quanto sia stato dipinto (o venga dipinto). - Pierotaglia
Mi pongo nella posizione di colui che ritiene che il problema non sia stabilire se sia colpevole/innocente, ma di che cosa sia colpevole (fa una bella differenza) - Marco Beccaria from iPhone
(Marco l'ha detto molto meglio di me) - Pierotaglia
intanto a Genova continuano a trovare brandelli umani. Ieri una testa, oggi un pezzo di braccio...una pena infinita. http://www.ilsecoloxix.it/p... - Mitì Vigliero
visto che altri hanno patteggiato, evidentemente le responsabilità erano in parte anche loro, però il processo è solo a Schettino, che oltre alla responsabilità diretta per quello che può avere fatto o non fatto, ha anche quella oggettiva di comandante della nave ( --> hai dato il comando ad un tuo subalterno poco capace, è colpa tua). - degra
Be' certo, ma appunto: dal dibattimento emergeranno le sue responsabilità specifiche delle quali risponderà. Un colpevole ha diritto di essere dichiarato colpevole di ciò che ha fatto e non di ciò che non ha fatto, e il luogo per stabilire questo è il processo. - Marco Beccaria from iPhone
certo, ma mi sembra difficile che qualcuno possa sostenere l'innocenza (non quella presunta, ovviamente). - degra
Innocenza *rispetto a quale capo di imputazione*? - Marco Beccaria from iPhone
ma per sta nave avrà avuto un qualche ufficiale responsabile a bordo mentre veniva portata in rada con una manovra azzardata o c'era in plancia uno di noi? Poi chiaramente il come e quanto risulterà in sede processuale e non per condanna popolare. - Aldo Oldo
Aspetto sentenza su una vicenda che , a mio parere, è poco chiara soprattutto a riguardo dell'abbandono della nave . Mi infastidisce però il suo atteggiamento spavaldo . - skip from Android
Come Marco Beccaria. - Silent
Dal dibattimento usciranno anche le responsabilità della Costa Crociere e della capitaneria di porto. - skip
infatti, in un sistema complesso un problema grave e' sempre causato da una serie di eventi e mai da una causa sola. Solo che e' piu' facile individuare un colpevole unico. - Hiraedd
io scusatemi ma non ho mai studiato giurisprudenza o affini,quindi di come funzionano i processi ne so poco, però dico: 1) la nave era fuori rotta e ha urtato degli scogli 2) in plancia di comando c'era una che non doveva esserci (illazioni a manetta qui) 3) prima che tutti avessero abbandonato la nave e fossero in salvo Schettino era già sulla terraferma 4) son morte 32 persone. Per me, se sei il capitano sei il responsabile. Tutti hanno delle scelte, le sue sono state sbagliate. - Eta
deve essere giudicato per le sue responsabilità oggettive, che saranno stabilite nel processo, e non per essersi reso ridicolo in una intercettazione - thomas morton ☢
ma scusa cosa c'è di più oggettivo di 32 persone che non ci sono più? - Eta
infatti si fa il processo per stabilire di chi è la responsabilità. era il capitano, di sicuro non uno che passava di là, ma potrebbero esserci altri colpevoli, potrebbero esserci circostanze attenuanti, so un cazzo io, non è il mio mestiere - thomas morton ☢
il fatto è che l'opinione pubblica, a mio avviso, non lo giudica per i 32 morti, ma per essere un personaggio da cinepanettone - thomas morton ☢
È colpevole, ma tutto questo sistema degli inchini non se l'è inventato lui e la compagnia ne era perfettamente a conoscenza. - Arimakis
Anche per me colpevole e non affidabile come persona e atteggiamenti; riempire la cabina di comando di gente varia e "ospiti" amichette sue è stato inoltre scorrettissimo e contro ogni regolamento. Però come dice Arimakis, anche la compagnia ha colpe; inchini a parte, trovo gravissima l'assunzione di personale (tutto, da piloti a camerieri) che non sanno una parola di italiano e manco... more... - Mitì Vigliero
Esiste il vessel traffic system che monitora il traffico marittimo costiero. Ci sono operatori di tale sistema che devono controllare rotte ed eventuali deviazioni di rotte dei natanti sui radar. La Concordia non è una barchetta. Cosa ė stato fatto a riguardo? E che cosa si fa o si ė fatto per la consolidata prassi dell'inchino? (Fermo restando le responsabilità del comandante). - skip from Android
Basta cercare "blog costa crociere inchini" e trovi i post del blog ufficiale che celebrano gli inchini (ne venivano fatti 52 l'anno). Comunque stanno emergendo responsabilità gravi dell'armatore - Pierotaglia from FreshFeed
nella nostra cultura la gente vuole individuare il colpevole e vuole identificare non le sue colpe, ma vuole identificare il suo scroto su un incudine mentre viene schiacciato. Purtroppo bisogna smontare TUTTA la catena degli eventi che ha portato all'incidente, non solo tagliare le teste. Chi ad esempio ha permesso che una persona al comando di una nave non fosse in grado di gestire un'emergenza di questo livello? - Craiv
Cioè OK schettino merda, schettino in galera a vita eccetera, però una volta eliminato Schettino cosa ti resta? Una compagnia che potenzialmente formerà altri Schettino, che ha comandanti che non aderiscono alle procedure di compagnia e alle normative ma non vengono sanzionati, e così via. - Craiv
Incarcerare Schettino a vita non impedirà, da solo, che incidenti come questo avvengano nuovamente. - Craiv
Forse perchè negli uffici marittimi non sempre c'è gente che ha esperienza diretta di navi ed equipaggi. - skip from Android
@craiv sono d'accordo a metà. Vero per quanto riguarda le cause profonde dell'incidente, meno sull'incapacità di gestire l'incidente (l'episodio delle paratie stagne che non tenevano ad esempio è imho uno di quelli più significativi) - Pierotaglia from FreshFeed
un comandante di qualsivoglia oggetto semovente non esce dal suddetto oggetto semovente prima di aver tentato ogni cosa possibile per evacuare l'ultimo brandello di essere umano tecnicamente evacuabile, quindi la sua incapacità è documentata. Il mio punto è: è incapace per cause sue oppure non è stato formato adeguatamente? - Craiv
Perfettamente d'accordo. Questa ė a mio avviso la responsabilità piů grave e "disonorevole" per lui, ma anche per la marineria in genere. Craiv , non si arriva facilmnete al comando di navi passeggeri di tale stazza. La formazione ė obbligatoria e lo spiaggiamneto della nave non ė casuale. Perché è sceso? Per irresponsabilità, superficialità o perché ha avuto disposizioni? (Mio parere) - skip from Android
@craiv sul fatto che sia uscito prima del dovuto è oggetto di discussione nel processo - Pierotaglia from FreshFeed
Lui prima delle navi passeggeri si occupava di navi cargo (se non erro gas) tra Atlantico e pacifico (piccola curiosità del processo: questo fatto ha portato alla revisione dei processi di assunzione dei capitani che navigano nel mediterraneo perché quelli con esperienze più importanti rischiano di sottostimare i rischi) - Pierotaglia from FreshFeed
Ma perché sto thread è nella stanzetta dei bottoni? È già senatore schettino? - ello fizgherard
Skip, anche i piloti dell'Asiana spalmato a San Francisco sono arrivati a pilotare un 777, però poi sono saltate fuori delle inadeguatezze nell'addestramento e nei manuali che hanno contribuito all'incidente. Non si può dare tutto per assodato / ideale / perfetto. - Craiv
Il comandante di una nave è il principale responsabile di quanto accade, sia per quanto riguarda la navigazione che per quanto riguarda la gestione del personale. Ricordo che studiando la figura del comandante sui libri di diritto, mi colpì proprio il fatto che il comandante è "il bus del cul de tutti": responsabile di qualsiasi cosa, anche quelle oltre la ragionevolezza. La compagnia... more... - misterpinna from FFHound(roid)!
Ritornando in topic, quelli che credono che Schettino sia innocente li metterei insieme a quelli che credono che la terra abbia 5000 anni, o che le scie di condensazione degli gli aerei siano un veicolo per diffondere agenti biologici e chimici. - misterpinna from FFHound(roid)!
...Possibilmente su una nave comandata da Red Ronnie, con la Taverna primo ufficiale - Fabs
Misterpinna boh, sarà che seguendo il processo lo ritengo non responsabile (colpevole in quanto comandante, ma il quadro che emerge è, per me, tra il vergognoso e l'imbarazzante) - Pierotaglia from FreshFeed
In che senso non responsabile? Lui era al comando, era responsabile per definizione. - misterpinna from FFHound(roid)!
Mmmhhh nì: un esempio sugli n emersi durante il processo. Non ha dato tempestivamente l'allarme, è responsabile? No, perché c'erano tre compatimenti allagati e la nave (quella) è in grado di continuare le operazioni con tre compartimenti allagati. Peccato che le paratie stagne non tenessero e dopo un po' si sono trovati con più comparti allagati del previsto. E così vale anche per tanti altri aspetti della vicenda - Pierotaglia from FreshFeed
No. Lui era al comando alla partenza da Civitavecchia? Si. Lui era al comando al momento dell'impatto con gli scogli? Si. Bene, lui è il principale responsabile del disastro. Quella nave non doveva essere là, e un comandante assennato non ce l'avrebbe portata. Poi che le paratie non tenessero, che l'equipaggio fosse impreparato, che lo scoglio fosse troppo duro o che si sia spostato all'ultimo... sono possibili attenuanti. Ma lui comandava, lui ha fatto la cagata della vita. - misterpinna from FFHound(roid)!
Di 34 vite - Fabs
@misterpinna a furia di attenuanti però la sua responsabilità di sta assottigliando (non doveva essere li --> l'azienda ti dice "fallo, vai tranq no prob. Anzi, fallo perché così prendiamo più clienti". Tutti bravi a dire di no da qui :) ) - Pierotaglia from FreshFeed
Ripeto colpevole (in quanto capitano) ma la responsabilità è da vedere (al master l'anno scorso abbiamo dedicato due moduli separati al caso, crisis management e corporate security). Poi vedremo cosa dirà il processo ala fine (IMHO leggeremo sui giornali "ecco l'ennesimo scandalo della giustizia italiana") - Pierotaglia from FreshFeed
Skip, il Vessel Traffic Services pare non ci fosse: "[...] L’ammiraglio Ferdinando Lolli al Corriere della Sera dice: “Il contratto per sistemare i radar e rendere operativo il Vts attorno all’isola del Giglio è stato stipulato nel 2005 con la Selex sistemi integrati, la società di Finmeccanica, e avrebbe dovuto essere concluso nel 2009. Ma è ancora pendente”.[...]" http://www.blitzquotidiano.it/cronaca... - Fabs
No, di nuovo. Il comandante è il solo responsabile della condotta della nave. Se l'armatore dice di fare una cosa che pregiudica la sicurezza della nave o dell'equipaggio, è dovere del comandante non eseguire l'ordine. E questo (ammesso che l'inchino fosse stato ordinato dalla Costa) è un caso esemplare. Ho personalmente visto più di un caso in cui comandanti di navi da carico non hanno... more... - misterpinna from FFHound(roid)!
Se il VTS funziona come il PMIS... stiamo freschi (qua a Trieste è in funzione da qualche mese, e un giorno su tre è in avaria). - misterpinna from FFHound(roid)!
E l'AIS pare abbia avuto un "buco" di 6 minuti proprio al momento buono: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca... - Fabs
@misterpinna http://www.lanazione.it/grosset... e http://blog.costacrociere.it/post.... Perché dico che le responsabilità sono altrove? Perché se fosse Schettino responsabile significa che se non ci fosse stato lui l'incidente non sarebbe avvenuto e non si sarebbero verificati tutti gli eventi seguenti. Però dalle indagini, dalle testimonianze e dalle perizie NON sta emergendo questo - Pierotaglia from FreshFeed
Ci saranno stati molti altri inchini. Ma Schettino era al comando mentre la nave andava sugli scogli. Se non è responsabilità questa, allora non esiste nessuna responsabilità. Il fatto che altri comandanti (coglioni) siano stai fortunati non può essere considerata un'attenuante per Schettino. - misterpinna from FFHound(roid)!
l'inchino non è mica un crimine di per sé, si può farlo senza mettere a rischio la nave e i passeggeri, no? - thomas morton ☢
@misterpinna faccio una metafora: se un terremoto fa cadere delle case costruite su terreno pericoloso e senza rispetto delle norme antisismiche, la colpa è del terremoto? Lui ha fatto delle scelte (ed è colpevole di questo) ma lo ha fatto in base a fattori non sotto il suo controllo (responsabilità dell'armatore). Poi magari tra un po' al processo di scopre che quanto detto finora è falso e, a quel punto, mi rimangerò quanto detto ora ;) - Pierotaglia from FreshFeed
No. L'armatore può dire quel che vuole, ma al comando c'è il comandante. Che è l'unico responsabile della rotta. Lui decide dove passare, a che velocità eccetera eccetera. Le informazioni su cui ha basato le proprie decisioni erano uguali a quelle di altri comandanti (mappe, ausili tecnici) ma lui ha centrato uno scoglio, mentre gli altri no. E per questo suo errore sono morte 32 persone. - misterpinna from FFHound(roid)!
Anche sul fatto che le 32 persone siano morte per l'incidente è da discutere. Sono morte perché è avvenuto il fatto o perché i sistemi di emergenza non hanno funzionato, le paratie stagne non erano stagne, etc etc? Se queste cose fossero state note e l'ordine di evacuare fosse stato dato prima sarebbe cambiato qualcosa? - Pierotaglia from FreshFeed
Persino in porto, con il pilota a bordo, il comandante è l'unico responsabile della manovra. Il pilota "consiglia" ma se qualcosa va storto (a meno che non si dimostri che il pilota abbia dato informazioni false) il comandante è responsabile. - misterpinna from FFHound(roid)!
Beh, possiamo discutere anche se fosse opportuno per quelle 32 persone andare a bordo. Se fossero state alla casa oggi forse sarebbero ancora vive. - misterpinna from FFHound(roid)!
@misterpinna la stai estremizzando :D Il motivo per cui sono morte è solamente l'incidente? O tutto quello che dopo non ha funzionato? - Pierotaglia
(Sono cose di cui stanno discutendo anche le vittime che chiedono maggiori responsabilità verso la compagnia http://www.lanazione.it/grosset... ) - Pierotaglia
Grazie a tutti per gli approfondimenti. Certo che la questione, anzi le questioni, sono ingarbugliate a più livelli e sicuramente il comandante ha grandi e gravi responsabilità. Spero solo che non si finisca come la vicenda giudiziaria del Moby Prince, diversa tragedia del mare, ove morirono 140 persone al largo del porto di Livorno. - skip from Android
Io credo che 32 morti durante l'evacuazione di una nave come quella, inclinata e di notte siano miracolosamente pochi. Se la nave avesse "mancato" il giglio si sarebbe inabissata, e I morti sarebbero stati centinaia. Ma so che la Costa, essendo una delle compagnie migliori al mondo, ha rispettato gli standard di sicurezza imposti dalle norme. Secondo il mio modesto parere l'errore sta a... more... - misterpinna from FFHound(roid)!
@misterpinna concordo in pieno sul fatto che il numero di morti sia basso (e sia, a livello di gestione di crisi e d'incidenti, un evento di studio positivo) mentre su Costa invece sono completamente in disaccordo ("ha rispettato tutti gli standard di sicurezza" no ed è proprio questo quello che sta emergendo dalle perizie). - Pierotaglia
Aggiungerei a Misterpinna che queste non sono solo alberghi, ma megahotel stile Las Vegas. Hanno anche un pescaggio ridicolo per poter entrare in porti quasi normali - Fabs
Al comando c'è il comandante, ma se i sistemi non sono efficienti / efficaci e lui ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità, le sue responsabilità finiscono li. - Craiv from Android
@pierotaglia: se gli standard di sicurezza non sono stati rispettati, la colpa sai di chi ė? Del comandante, ancora una volta. È infatti tra i suoi compiti, prima di intraprendere la spedizione marittima, accertarsi che la nave sia in condizioni di affrontare il viaggio (semicit. Dal codice della navigazione, non ricordo purtroppo il numero di articolo). Diritto a parte, se Costa non ha... more... - misterpinna from FFHound(roid)!
Trovato l'articolo, è il 297:" Art. 297 - Doveri del comandante prima della partenza Prima della partenza il comandante, oltre a promuovere la visita nei modi previsti dal presente codice, deve di persona accertarsi che la nave sia idonea al viaggio da intraprendere, bene armata ed equipaggiata. Deve altresì accertarsi che la nave sia convenientemente caricata e stivata." - misterpinna from FFHound(roid)!
@misterpinna quindi il comandante non deve fidarsi dei documenti che attestano la sicurezza, ma deve essere lui stesso in prima persona a fare le verifiche, me lo segno ;) - Pierotaglia
[giusto per: fonte Fascicolo dell’Incidente Probatorio e Relazione Tecnica dei Consulenti nominati dal GIP del Tribunale di Grosseto] Si esegue la normale procedura di controllo della nave (check list) prevista sempre prima della partenza. Vengono controllati il piano di viaggio, i radar e l’ecoscandaglio. Poi si verifica il pescaggio della nave, i sistemi di navigazione presenti in plancia e la chiusura delle porte stagne --> doveri del comandante rispettati. - Pierotaglia
Altro materiale "21.44 "Il Comandante ordina di girare il timone per 10° a sinistra e due secondi dopo 20° a sinistra. Il Timoniere, anziché passare da barra al centro fino a 19,5° di barra a sinistra, confonde la destra con la sinistra, così va a dritta arrivando fino a 19,9° e procede in questa direzione per 13 secondi, quando poi si accorge dell’errore e gira il timone a sinistra (RT, p. 85)." - Pierotaglia
misterpinna, stai esagerando un po', il comandante non può e non deve capirne di elettronica, motori e informatica se non per quanto concerne i suoi compiti, ovvero controllare che I DOCUMENTI attestino che la nave è in ordine, fare il giro secondo checklist (scritta guarda caso dalla compagnia o dal costruttore, immagino, ma non certo da lui) e in caso vada qualcosa a puttane deve essere in grado di gestire (non risolvere) il problema. - Craiv
E quindi torniamo alla volontà - assolutamente contraria a qualsiasi cultura della sicurezza - di vedere una persona appesa nella pubblica piazza e percepire che giustizia sia fatta. - Craiv
Vi dirò di più: secondo me Schettino non deve fare un giorno di galera. Non è pericoloso per la società, non c'è pericolo che reiteri il reato o che inquini le prove. Ha sbagliato sotto certi aspetti molto critici e deve pagare, ma la limitazione della sua libertà personale per boh, un anno? non insegnerà a lui certo che non si deve fare l'inchino con una nave da crociera, e alla fine... more... - Craiv
Io lo metterei, dopo sei mesi di formazione da zero, a guidare zattere che trasportano immondizia per un paio d'anni, sotto supervisione. Dopo, se fa il bravo, può eventualmente passare dall'immondizia al letame. Magari prima della pensione potrà lavorare sulle navi che trasportano cadaveri. - Craiv
Bene, se il comandante non è responsabile della sicurezza della nave che comanda, allora chi lo è? Il cuoco? Non importa che conosca l'elettronica o l'idraulica. Lui è il responsabile: ha ampio margine decisionale, ha facoltà di intraprendere il viaggio o meno, e impartisce ordini al proprio equipaggio. Se il timoniere capisce cazzi per razzi, lui lo può (anzi, lo deve) sollevare... more... - misterpinna from FFHound(roid)!
si, sollevare il timoniere dall'incarico in mezzo a un'emergenza mi sembra il modo migliore di agire - Craiv
Comunque confondi la "responsabilità della nave" (fare di tutto per mettere in sicurezza passeggeri e mezzo in caso di inconveniente, e non mettere a repentaglio la sicurezza della nave con manovre o azioni) con la responsabilità SULLA nave, che è costruita da un cantiere che magari si rifornisce da un'acciaieria svedese che, perdonami, non è compito del comandante controllare la... more... - Craiv
Infatti il codice della navigazione dice che "L’armatore è responsabile dei Fatti dell’equipaggio e delle obbligazioni contratte dal comandante della nave, per quanto riguarda la nave e la spedizione. Tuttavia l’armatore non risponde dell’adempimento da parte del comandante degli obblighi di assistenza e salvataggio previsti dagli articoli 489, 490, nè degli altri obblighi che la legge impone al comandante quale capo della spedizione." - Craiv
Hal 9000
L'aggressore del pescivendolo: si accende la polemica. http://iltirreno.gelocal.it/regione...
LOL aldo, ordralfabetix che gli inglesi chiamano unhygienix :) Ma pare che il problema fosse più che altro il megafono. - Hal 9000
è più uno scontro di classi che sulla merce - Aldo Oldo
ma non ci stiamo focalizzando sul "Tribunale Facebook e l'intercambiabilità di vittima e imputato" - Hal 9000
lol, meraviglia. è pure qua vicino - milla
Aldo Oldo
RT @slate: Meet Matteo Achilli, the "Italian Mark Zuckerberg" http://slate.me/1o9sLsd https://twitter.com/Slate...
RT @slate: Meet Matteo Achilli, the "Italian Mark Zuckerberg" http://slate.me/1o9sLsd http://t.co/KSVNq5eELU
è tutto fantastico. Poi dici che non sappiamo più promuovere il made in Italy. - Aldo Oldo
sigh. - Francesco Mosca
"Recently, he was awarded the gold medal of the President of the Italian Republic for his service to Italy's economy" senza che il sito sia ancora stato presentato? ditemi che è uno scherzo - cedmax
il sito c'è e funziona, ora continuo a leggere - Craiv
ho letto superficialmente io, o non si dice ancora cosa fa di diverso e in particolare questo SN, a parte l'essere "professional"? - Haukr certificato
Craiv: è attivo dove? nell'articolo parlano di un lancio a ottobre, ergo sarà in beta? - cedmax
cedmax è scritto chiaramente "in beta" sulla pagina :) - Haukr certificato
a ottobre "lancia internazionalmente", probabilmente sveleranno gli accordi con google e ms - Craiv
ma ancora, ma cristo - A. Morloi Grazioli
quindi "funziona" intendiamo che il software gira, non che è comprovato che funzioni il progetto... voglio dire, non voglio fare l'hater di sto tizio che nemmeno conosco, mi chiedo solo con che ratio vengano date le medaglie, tutto qua - cedmax
parla di ranking delle persone in base ai CV, non dice altro - Craiv
no ma per ora è relegato anche per me nel cassetto delle puttanate, quello marcato con l'adesivo di Volunia - Craiv
Ranking delle persone in base al CV? Seriamente? - Haukr certificato
gli hanno colorato gli occhi? - yespa
è un idiota con un prodotto di merda. solo in Italia. - A. Morloi Grazioli
con che ratio +1, d'altra parte bisognerebbe domandarsi la ratio di come si scelgono le cose per mille cose, in Italia. - Haukr certificato
beh ma il caso di Achilli è straconosciuto, ne abbiamo parlato tante volte. Ha praticamente iniziato per sponsorizzazione e pompaggio diretti di vari soggetti istituzionali in Lombardia quando non aveva in mano praticamente niente. Se tutto sto spin arriva a superare i confini e raccogliere altri plausi devo dire che a questo punto sono ammirato. - Aldo Oldo
AMORLOIGRAZIOLI, lo conosci? - Davide in the TARDIS
conosciuto in internet, avuto un paio di scambi su twitter, provato il suo prodotto, sentiti i suoi interventi, studiata la sua storia - A. Morloi Grazioli
"Ha praticamente iniziato per sponsorizzazione e pompaggio [...] quando non aveva in mano praticamente niente." questo secondo me è anche sano, una delle prime regole nel mondo delle startup è parlare del tuo progetto con tutti, spingerlo, essere insistente, anche se è solo un'idea embrionale. È la reazione entusiastica del mondo media/politica che mi stupisce di più - cedmax
Aldo, è slate: figo, sì, ma lo stesso che ha messo le faccine per le relazioni tra paesi durante la guerra in Israele http://friendfeed.com/ubikind... - Haukr certificato
no, il vero problema è che a due anni e passa dall'online di una merda di sito, se ne parli ancora. Ma lo avete provato? - A. Morloi Grazioli
no, figurati se do i miei dati personali a Ringo Starr - Craiv
ma dove si prova? io vedo solo solo una splash per registrarsi alla newsletter - cedmax
capito: sti coglioni redirezionano il traffico da uk su world.egomnia.com - cedmax
Lista delle Aziende Iscritte: 793 - A. Morloi Grazioli
per capire l'idiozia: se sei in vacanza all'estero non puoi entrare sul sito, è così che si conquista il mondo :D - cedmax
la prima azienda della lista: Marcello Bubani - Dottore Commercialista Revisore Legale Studio Persone che vorrebbero lavorare qui: +81 - A. Morloi Grazioli
(a margine: la cultura delle startup, dei giovani brillanti, del pompare tutto prima di fare, e` una delle cose piu` orribili del capitalismo recente) - d☭snake
mi stupisco che voi vi stupiate. Come se non fosse pieno politici e start-up che fingono o dicono di fare, anziché fare davvero. Poi ci sono Google e Microsoft di mezzo, per forza la cosa deve avere rilevanza anche internazionale. Complimenti a lui per averli convinti a collaborare con lui e in bocca al lupo. - Haukr certificato
e quindi siccome lo fanno in tanti non possiamo dire "raga è una minchiata"? - Craiv
secondo me google e ms sono di mezzo per vendere pubblicità. tutto qui. nel 2014 sono attivi 20 annunci. andiamo - A. Morloi Grazioli
ah Craiv, liberissimi di manifestare tutte le perplessità del caso, figurati se non :) - Haukr certificato
DI NUOVO?! - Il Braga
(d☭snake incredibile come abbiamo detto praticamente la stessa cosa, in contemporanea^^) - Haukr certificato
(il caso è stato già perculato ennemila volte nei mesi scorsi) - Il Braga
ma i 500000 euro dove li ha tirati su? Parla di ricavati? Da cosa? Non parla di capitali - Craiv
cedmax con istituzioni volevo dire Provincia, Bocconi, ecc. che ci hanno messo il carico da 90 di credibilità quasi da subito facendo scattare da lì il circuito mediatico e da lì via di iperboli. Direi l'opposto del pur evanescente mondo delle start-up perché assomiglia alla classica investitura chiusa all'italiana. Poi se riesce a proseguire imperterrito tra le pernacchie e sfondare i confini nazionali sono ammirato dal talento nella promozione... - Aldo Oldo
Aldo: capito e concordo - cedmax from Android
ma infatti, l'imprenditoria italiana resta quella, cambia solo che ora si approcciano agli strumenti nuovi. - Haukr certificato
Se lo volete vedere c'è sempre io mio account c1717089@drdrb.com / stoca1 - Minciaroni™
c'e' una pista che sto seguendo - spider
per i soldi dici? per me non esistono - A. Morloi Grazioli
del perche' sta avendo tutta questa pubblicita' e sostegno anche pubblico. se qualcuno riesce a farsi fare un certificato di nascita dal comune di roma per il matteo achilli - spider
Comunque il sito del Quirinale non registra nessuna onorificenza per Matteo Achilli, qui query sul cognome Achilli: http://www.quirinale.it/element... - Il Braga
ricercando diversamente, le onorificenze sono aggiornate al 27/6. Possibile che sia successiva? - Haukr certificato
"has a dramatic biopic scheduled to premiere on Italian television next year" no. dai. non ci credo. - A. Morloi Grazioli
Premessa: Achilli e' cognome piuttosto diffuso nel Lazio, percio' tutto questo potrebbe essere un probabile caso di omonimia, e naturalmente di invidia mia. Comunque, Guido Podesta' (http://it.wikipedia.org/wiki...) si e' laureato in architettura al politecnico di milano, non so in che anno ma visto che e' del '47 e' presumibile che abbia frequentato intorno al 65-69,... more... - spider
dite che il medaglione l'ha recuperato a Porta Portese? - Aldo Oldo
@Haukr: il tweet è del 26 Luglio, successiva, sì - cedmax
Il sito *pare* (sempre che non abbia sbagliato io) aggiornato al 27/6, Aldo, mentre il tweet è del 26/7. Potrebbe solo non essere aggiornato il sito, non scenderei a conclusioni azzardate. - Haukr certificato
Aldo +1 su tutto - naltro
Io nel dubbio odierei, poi vediamo. - Marco d'Itri
Haukr dico per ridere, se lo dice un qualche fondamento ci sarà e visto l'andazzo è possibile tutto ormai. - Aldo Oldo
ah, ecco :) - Haukr certificato
Outlets outside of Italy have caught on to the hype as well, including the BBC, which just included Achilli in its new documentary "The Next Billionaires." - naltro
http://www.bbc.com/news... -- "The magazine cover dubbing Matteo "Italian Zuckerberg" helped get Egomnia taken seriously" Il famoso humour inglese è un po' diverso dal nostro, a quanto pare. - naltro
misteri, chiamate enrico ruggeri - Robbè
Time Is a flat circle - ello fizgherard
un'altra vittoria delle PR. - Smeerch
Lia di Haramlik
Paola Caridi, una delle poche italiane ad avere studiato seriamente Hamas, diffonde quest'analisi di Nathan Thrall sugli ultimi due anni del movimento. L'aveva segnalata anche Dasnake qualche giorno fa, ma non trovo superfluo tornare a segnalarla. http://www.lrb.co.uk/v36...
di più: credo che dovrebbe essere letta da chiunque voglia avere una base seria da cui partire per parlare della questione. (Per quelli che "Terroristi, terroristi!" invece è superflua.) - Lia di Haramlik
molto interessante (anche se non essendoci link a fonti sulle varie notizie bisogna dare tutto per buono senza possibilità di controllo ulteriore), però continuo a vedere il problema allo stesso modo: a Gaza sono praticamente chiusi dentro da anni, ma hanno tunnel per cercare di approvvigionarsi ed esportare qualcosina perché né Israele, né l'Egitto aprono i confini. i tunnel,... more... - degra
non è che senza link uno sia monco e non possa cercare fonti alternative su determinati passaggi. Per il resto, da quello che dici, credo che tu abba smesso di leggere l'articolo abbastanza verso la prima parte, altrimenti la tua analisi sarebbe diversa. Credo. - Lia di Haramlik
degra gli accordi che erano in corso, la rivitalizzazione delle trattative tra Israele e ANP voluta da Kerry mettendoci dietro il suo peso è fallita in primavera per proprio conto. - Aldo Oldo
Lia, il problema non è se e dove ho smesso di leggere, ma che c'è scritto quello. e non è niente di diverso da quello che si sente nei vari telegiornali (ovviamente filoisraeliani, che te lo dico a fare). e cioè che una risposta del genere ad un assedio di fatto è totalmente insensata: più si estremizza il confronto, più saranno cazzi di Gaza e delle persone inermi, bambini, ospedali,... more... - degra
comunque c'è da dire una cosa. Analisi come questa aiutano a spiegare il contesto a chi non lo vive, fornire degli strumenti per dare un senso al quadro anche su aspetti da principio incomprensibili. La conclusione che viene spesso suggerita o esplicitata è che lo stato delle cose non è sostenibile e lo stato di Israele incassa una dimostrazione di pura forza senza riuscire vittorioso,... more... - Aldo Oldo
aldo sei sicuro che sia sostenibile? israele aveva un'immagine fantastica a inizio duemila e dopo dieci anni di questo tipo di interventi su gaza si e` iniziato a vedere il limite dell'appoggio usa - d☭snake
adesso, è probabilmente (di sicuro) una stronzata venutami in mente stasera dopo una lunga discussione e molto ottimo cannonau. però di fronte a questa situazione apparentemente irrisolvibile, se USA, europa, altri paesi democratici (australia, canada, etc) ed economicamente sviluppati, almeno al livello in cui è israele, oggi dicessero a israeliani e palestinesi di gaza e territori,... more... - svinho dos santos
portiamoli via da lì, mischiamoli assieme a tanta altra gente di cui non gliene freghi un cazzo di israele e della palestina e dove ci sia un po' più di spazio fisico e mentale. d'altronde, se uno le stronzate non le dice qui - svinho dos santos
(in fondo è solo una variante un po' più estrema della idea radicale di fare entrare israele nella UE, che serviva a proteggere israele anche da se stessa, diluendola) - svinho dos santos
L'obiezione potrebbe essere che buona parte degli israeliani già ha la doppia nazionalità, spesso proprio con usa o Europa. :) - Lia di Haramlik from FFHound(roid)!
UE e USA appaiono immobilizzati nei loro fantasmi. La soluzione potrebbe venire da oriente. La Cina ad esempio potrebbe deportare tutti i tibetani in palestina e metterli al potere. - d☭snake from YouFeed
la mossa del cavallo, das - svinho dos santos
svin chi può già lo fa di andarsene e per quanto ne so anche in campo israeliano una certa quota di persone sente l'esigenza di costruirsi una prospettiva in un contesto diverso. Anche a me è capitato di pensare che in una situazione dominata da altri soggetti non coinvolti la situazione verrebbe immediatamente denudata delle varie sovrastrutture e sovraccaricazioni e distorsioni di senso (con esiti tutti da vedere comunque). - Aldo Oldo
no ma quello che io dico è una *proposta internazionale* per aprire una via di fuga. volete venirvene via? liberissimi di farlo, anzi siete benvenuti - tutti - se venite da noi perchè riteniamo che lasciarvi lì sia peggio. non succederà mai, ci vorrebbe una specie di sionismo all'incontrario, la terra promessa è ovunque ma non lì. certo potrebbe succedere che se ne vanno perlopiù gli... more... - svinho dos santos
ma se un'altissima percentuale di israeliani, avendo già la doppia nazionalità, se ne potrebbe andare pure adesso e non lo fa, mi sa che non funziona. A meno che non li obblighi. - Lia di Haramlik
beh, dato per scontato che è come dice lia, se si garantisse il diritto ai palestinesi di andarsene e vivere altrove in pace e meglio di come vivono ora e questi lo facessero forse avremmo risolto il problema allora. oppure, sempre potendo farlo davvero, non se ne va nessuno, ed allora è definitivamente assodato che la questione è irrisolvibile per genuina volontà delle popolazioni stesse, e possiamo smettere di preoccuparcene - svinho dos santos
opps la seconda parte più sopra del mio commento ("Anche a me è capitato") rispondeva invece a dasnake sulla Cina, meglio che vada a dormire. svinho capito lo spirito ma mi sembra molto bizzarro quello che dici in ogni senso (ora non sono in condizione di ribattere). - Aldo Oldo
dasnake sulla sostenibilità. Lo vedo anch'io che le cose cambiano (pure le prese di posizione da parte di celebrità non particolarmente politiche sono un segno, anche se suscitano ironie), quello che intendo dire è che, prendilo come sfogo, a fronte delle considerazioni che si ripetono ogni volta ("si è andati troppo oltre ora succederà qualcosa", "Israele isolata a livello internazionale") la situazione dal ritorno politico di Sharon in poi non ha fatto che peggiorare con passo regolare e costante. - Aldo Oldo
a proposito di quello che si diceva, ecco un reportage su quelli che arrivano dagli USA per fare i coloni in Palestina. http://www.vice.com/read... - Lia di Haramlik
aldo: si, siamo sempre sul punto di dire "ora basta, e` troppo" ma la diga non si rompe mai. Pero` rimango dell'idea che sia inevitabile che si rompa e piu` accumuli piu` potente sara` l'ondata che ne consegue. - d☭snake
amo l'understatement di oldo che si limita a definire "bizzarri" gli insensati sproloqui notturni di un ubriacOH, wait - svinho dos santos
Aldo Oldo
RT @ingvterremoti: Stiamo testando la diffusione di tweet automatici entro 2 minuti da una scossa. Aiutateci a migliorare http://wp.me/pQl3O-1vJ grazie
RT @ingvterremoti: Stiamo testando la diffusione di tweet automatici entro 2 minuti da una scossa. Aiutateci a migliorare http://wp.me/pQl3O-1vJ grazie
anche INGV sperimenta con un news-bot - Aldo Oldo
Li conosco e li adoro - dadevoti from Android
apelle
Questi me li vedo, 3/4 anni fa, con aria affranta, chini sulle statistiche, dire fermi raga, la crisi ci riguarda tutti, non facciamo i crassi sciacalli ahahah
Schermata 2014-08-06 a 13.19.32.png
Show all
lol - Aldo Oldo
7 a 1 guest, cioè LiberoF
Domanda cretina, da noia agostana in redazione: ma i cerchi nel grano sono effettivamente stati ritrovati solo in campi di grano o anche in altri campi (per esempio d'orzo, di segale, ecc.)?
il dibattito nasce dal fatto che qui li chiamano "cerchi nel grano" e nel resto del mondo sono i "crop-circles" e non si fa menzione del grano. - 7 a 1 guest, cioè LiberoF
granoturco, riso, sabbia e neve - Laura Vanderbeat
avoja, pure nel mais. - FFrancesco
e barbabietole da zucchero - Laura Vanderbeat
Giao - Gatterina
anche nelle redazioni - Craiv
soprattutto nelle redazioni - Laura Vanderbeat
credo di avere un collega con un crop-circle nei peli del torace (oltre al crop-circle sul cranio, mascherato da un riporto tristissimo) - 7 a 1 guest, cioè LiberoF
E cannabis - Lorenzo R v rs from Android
i cerchi nella cannabis me li immagino sbilenchi (o molto complicati, a seconda dei tipi) - 7 a 1 guest, cioè LiberoF
ma soprattutto le righe nei campi di coca - 7 a 1 guest, cioè LiberoF
Li ha visti per primo Yeridiani nel suo campo di grano - Monaca di V.le Monza
ma li ha inventati Roberto Dadda - 7 a 1 guest, cioè LiberoF
In realtà Yeridiani aveva l'erba medica. - Stefano.
quando non trovi gli alieni, cerchi nel grano? - degra from FFHound(roid)!
cerchi nel grano, trovi Yeridiani - 7 a 1 guest, cioè LiberoF
pensa che culo. - degra from FFHound(roid)!
che ne sai tu di un cerchio nel grano? - 7 a 1 guest, cioè LiberoF
e se fossero alla ricerca del giusto blend per birre e distillati questi alieni? - Aldo Oldo
Aldo Oldo
Camogli: crociera del “Dragun” in Olanda, ecco i dragonauti | Levante News - http://www.levantenews.it/index...
"Come da tradizione, in tutte le località toccate dalla barca, il Dragun incontrerà rappresentanti delle istituzioni locali consegnando la “sacca del Marinaio” con il seguente contenuto: - la pergamena con il messaggio storico del Dragun - le gallette del marinaio - l’olio d’oliva - le acciughe salate - il vino ligure - il dvd della storia del Dragun - il libro, L’uomo e il Dragun del Prof.Silvio Ferrari - il crest del Gruppo Ü Dragun - materiale informativo/turistico di Camogli." - Aldo Oldo from Bookmarklet
S.
S.
Non lo so, non si dovrebbero esprimere giudizi affrettati
BuN3UxXIQAAov7U.jpg
Oh, magari è morte naturale, che ne sai. - Karin
per un avvocato la decapitazione è augurio frequente - quel *** di Luca S.n.c.
c'è una malattia che ti fa staccare la testa? - S.
non sapevo si potesse dire "Avvocata" O_O - Simone♀Wallnöfer
che brutta cosa il complottismo - thomas morton ☢
Motoseghe randagie, in branco sono pericolose - Lorenzo R v rs from Android
sono i colleghi... lo sapranno loro no? - TelespallaBlog
al tiggì dicevano che se l'erano decapitata gli animaletti del bosco - Craiv
immagino l'abbiano fatto per il LOL - Craiv
E' un'ipotesi. - S.
Manettari - chamberlain from iPhone
Ma io voglio essere libero di andare per i boschi dopo aver preso una laurea in giurisprudenza! - S.
il corpo è rimasto nel bosco per tipo 20 giorni prima che la trovassero, può essere tutto - Federico
ci sono avvocate che se le chiami avvocatesse se la prendono un casino e quasi ci perdono la testa - GePs
Allora, intanto quei colleghi mi pare sappiano un po' troppe cose u.u - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
Ok a "avvocata". Però poi voglio dire attora, dottora, medica, professora, sergenta e colonnella (ma anche dentisto e chitarristo per la par condicio) - Minciaroni™
Minciaroni +1 - Franka® from Android
Un'ipotesi. Potrebbe essere che stava facendo la corsa mattutina, stile runners italiani, e c'era un cavetto affilato e teso tra due alberi? - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
c'è un problema giurisdizionale. Prima han trovato la macchina in valtellina. Poi dopo un po' il corpo su a 4 ore di marcia in territorio svizzero. Poi dopo ancora un po' la testa non so più da quale parte del confine ma a qualche chilometro di distanza. Gli svizzeri avevano già chiuso il discorso come incidente di quota, che non volevano rogne. Con la testa gli investigatori italiani hanno pensato che magari c'era qualcosa da capire meglio. - Aldo Oldo
ah ok è il remake italiano di the bridge. wow. - paolobi
ma del gnomo armato di ascia nessuno dice niente?!?!? GOMBLOTTO!!!!!undici - cliste from FFHound!
Ciocci
Osservatorio Corriere: Galli della Loggia chiama a una nuova crociata a difesa del cristianesimo.
Non era il liberale laico, lui? - Ubikindred
" Ma Dio non voglia che questo non sia che un inizio: l’inizio di qualcosa di cui proprio in questi giorni non mancano i segni premonitori. In un’Europa pervasa dalla secolarizzazione, in un’Europa le cui fonti spirituali si vanno rapidamente inaridendo per il disprezzo dovunque decretato a ogni umanesimo, non può che stabilirsi un rapporto fatalmente necessario, infatti, tra... more... - Ciocci
eccerto, la secolarizzazione porta al disprezzo dell'umanesimo, manco Ratzinger... - Ubikindred
e non hai letto il resto: http://www.corriere.it/editori... - Ciocci
dice che la secolarizzazione ci ha fatto passare la voglia di far le guerre di religione e questo è un male perché non difendiamo i cristiani nel mondo che vengono uccisi per il loro essere cristiani - Ciocci
guarda, son pronta a partire. voi intanto avviatevi - Cesare Pyno Succhiamuco
prendo il crocefisso e lo spadone e arrivo - Aldo Oldo
bravo Aldo, non ti dimenticare la cotta di maglia mi raccomando, che poi prendi freddo - Ciocci
Perché non ci va il papa? Ci ha pure la macchina coi vetri rinforzati. E poi so' le truppe sue. No, ce dovemo anna' noi (magna tranquo, dellalo') - Woland
"L’atmosfera culturale dominante nelle società occidentali giudica come qualcosa di primitivo, al massimo un «placebo» per spiriti deboli, come qualcosa intimamente predisposto all’intolleranza e alla violenza, la religione in genere." Direi che poteva fermarsi qui e noi gli si rispondeva: "SI'" - Ubikindred
"un rapporto fatalmente necessario tra l’indifferenza verso il Cristianesimo e l’antisemitismo", anche se storicamente – diciamo – è stata proprio la passione verso il Cristianesimo, ecco. - Il Braga
Eh., ma perché appunto, la secolarizzazione, come ho detto su, ha portato al disprezzo dell'umanesimo, come no ;-) - Ubikindred
"esatto, è così, ora vai" - Cesare Pyno Succhiamuco
Appena si rende conto che, nel 2014, essere "pro cristiani perseguitati" significa essere antiamericani vedrete che gli passa - tamas
tamas lol - Ciocci from iPhone
TUTTE CAZZATE... Ma deve essere un oscuro "abitante" della rete a chiarire il concetto della vera ragione delle guerre sante degli islamici? SONO LE DONNE!! Quelli non vogliono mollare la questione donne.. La donna è il vero unico premio del buon credente (maschio) anche se povero. E su questa cosa sono pronti a morire... altro che guerra economica.. Non ha caso...... more... - Yeridiani
Bravo yeri che ci ricordi le cose importanti della vita come la fica - Ciocci from iPhone
Guarda che non ci scherzerei su.. sono a contatto con alcuni arabi e ho capito che sta succedendo. Questi sono andati su internet (grandi fruitori di porno ovviamente) e ormai gli immigrati comunicano con diffusione capillare nei paesi di origine. Dell'occidente moderno civile e "cristiano" si sa che signore si fanno trombare e pagano persino, che vengono su maschi e femmine... more... - Yeridiani
Io credo che le donne dell'occidente dovrebbero fare di tutto per salvare la cultura "cristiana" molto permissiva.. Ma siccome scopiazzano (male) gli uomini nello stile di vita questo autentico gravissimo pericolo gli sfugge.. - Yeridiani
Scopiazzano gli uomini nello stile di vita +1 ("stile" che nn appartiene a tutti gli uomini fortunatamente) - misiconfà from Android
Ma tu guarda combinazione... (poi alla fine ho sempre ragione .. rassegnatevi..) Leggete in fondo a questo articolo.. bla bla bla ma poi alla fine che rimane? http://www.ilsole24ore.com/art... - Yeridiani
Date retta a me pupe.. turatevi il naso e date forza al Cristianesimo tollerante.. che se vengono - e prima o poi vengono, in Italia sono già 2 milioni.. - per voi sono cazzi... - Yeridiani
Sarà influenzato dalla moglie http://it.m.wikipedia.org/wiki... - Carlo
Elvis Presley
"Social networks and the art of personalizing propaganda" - Elvis Presley from Bookmarklet
l'immagine di Carlos Latuff (la prima) che denuncia il silenzio sulle repressioni in Bahrain e che ha finito per essere adottata in chiave antiaraba è una delle cose più wtf che potesse succedere - Aldo Oldo
povero Latuff. - Lia di Haramlik
Aldo Oldo
RT @albertocairo: "My mother taught herself Ruby on Rails (...) Can I imagine a sexist imbecile?" MT @javisalas: (via @aral) https://twitter.com/javisal...
RT @albertocairo: "My mother taught herself Ruby on Rails (...) Can I imagine a sexist imbecile?" MT @javisalas: (via @aral) http://t.co/l5ZGK0x3mv
bella ma poco realistica. :) - Meteo Solubile
non hai letto il seguito :) https://twitter.com/unscrip... - Aldo Oldo
mattiaq (in ferie)
Non capisco, è solo propaganda oppure veramente pensano che senatori a vita e indennità dei senatori fossero dei problemi reali per questo paese?
Screenshot_2014-08-04-19-36-25~2.jpg
a me i senatori a vita piacevano - Fassbinder
e che fine faranno adesso i "senatori svita"? resteranno disoccupati? e tutti quei cacciaviti/e? - Al & Luminio ™
Pure a me. E all'inizio della storia della repubblica avevano un valore simbolico molto importante. - tokyoblues
Anche a me, ma non ne faccio un dramma. A me sembrano aspetti marginali di questa riforma. Il punto centrale di cui dovrebbero farsi vanto è l'abolizione del bicameralismo perfetto che ha potenzialmente un effetto dirompente sulla governabilità. Ma nel dibattito sembra l'aspetto meno rilevante. - mattiaq (in ferie) from Android
non direi: nel dibattito mi sembra un aspetto molto rilevante, a vedere il delirio che c'é in parlamento. solo che quel dibattito non mi sembra interessare granché all'opinione pubblica, che per mille ragioni diverse mi sembra piú attenta a cose come le indennitá. - simoneb
Sì intendevo nella comunicazione delle attività del governo di cui si occupa Nicodemo e del dibattito nel paese reale. - mattiaq (in ferie) from Android
Ma cosa te ne frega di sei o sette senatori! Pensa al costo delle radiografie sul territorio nazionale e piangi lagrime vere - obe from Android
sicuramente non erano il problema principale del paese, erano però un anacronismo al quale bisognava rimediare - thomas morton ☢
Un problema esiste se viene percepito come tale. Esempio: il cane che tira al guinzaglio è un problema per il soggetto A e non per il soggetto B indipendentemente dal fatto che sia un reale problema comportamentale: il soggetto A non lo percepisce come tale = non è un problema. Per gli Italiani (leggasi: buona parte di essi) il problema sono i senatori a vita e i costi della politica... more... - Pierotaglia
questi droni 30enni twitteranti del PD, di provenienza renziana o bersaniana, sono illeggibili per quanto mi riguarda. Ma magari sono davvero in sintonia anche come comunicazione con il sentire prevalente. - Aldo Oldo
i senatori a vita piacevano +1, e proprio non capisco questa voglia di abolire cose "vecchie", così. - Haukr certificato
Anche Ceronetti Senatore a vita voglio vedere - obe from Android
Abolire qualcosa, qualunque cosa, incontra i desideri del Paese. - S.
Piero ha detto bene: è un problema percepito, quello dei costi della politica. Il vero problema però è quello dell'efficienza della stessa, e personalmente non penso che i senatori a vita siano peggiori di quelli che vengono eletti. Anzi, in molti casi il sospetto che sia vero il contrario mi viene. - Haukr certificato
Nicodemo poi era un bersaniano ferocemente antirenziano, fino al giorno prima della nomina di Renzi. - S.
è un problema percepito perché qualcuno si è premurato di farcelo percepire. però bisognerebbe mettersi d'accordo: o gli sprechi e i costi della politica sono un problema da risolvere, o non lo sono. sembra che lo fossero solo finché Renzi non si è coccupato di finanziamento pubblico e di senatori: adesso viene fuori che non sono più un problema e occuparsene è una perdita di tempo. - degra
Ma davvero senatori a vita e indennità erano un costo o uno spreco? La riduzione dei numeri è una riduzione di costi, i senatori a vita costano quanto gli altri, l'indennità è una briciola e comunque chiunque venga a Roma avrà comunque diritto a una cospicua diaria e rimborsi spese mantenendo sostanzialmente invariata la spesa. - mattiaq (in ferie) from Android
Comunque la mia vera domanda era se ci sono o ci fanno e mi pare che per voi in fondo non credano alla loro propaganda. Questo mi rincuora, preferisco gli ipocriti agli idioti. - mattiaq (in ferie) from Android
Confermo: è demenziale perdita di tempo - obe from Android
Abolire qualcosa che prende soldi è propaganda. Se il redistribuibile è circa 15 cent l'anno per ogni cittadino è irrilevante, l'indennità è kaSta - Craiv
ahimè, mattia, io invece credo che gli idioti abbondino sempre più, e che la formazione della nostra classe dirigente sia un problema assai serio. - Haukr certificato
lo stesso ragionamento si può fare per qualunque spesa: tutto, diviso per circa 70 milioni, diventa pochi spiccioli, a parte il debito pubblico. però, se si vuole, da qualche parte bisogna cominciare. possiamo dire che la modifica del senato porterà ANCHE ad una riduzione delle spese. - degra
Non potevamo, naturalmente, aspettarci regali differenti da cotante levatute morali - obe from Android
Cosa pretendete? Diamo un contentino economicamente irrilevante, ma evidentemente moralmente importante. Il popolo è contento così? Facciamolo contento! Così si distrae da problemi più rilevanti e corposi. - Casalinga (Piesse) from FFHound!
i senatori a vita sono cinque, perlamiseria, quanti ramini da 5 eurocent recuperi abolendoli - Craiv
i costi non hanno a che vedere col motivo per cui andrebbe abolita l'istituzione, poi è anche chiaro che, dato che va abolita a priori, per motivi ottimi nonostante la simpatia che si può provare per quei vecchietti, non può che essere qualificata come uno spreco - thomas morton ☢
la stessa istituzione completamente inabile ad eleggere qualcosa di diverso da un "vecchietto" come Napolitano, per la seconda volta. - Haukr certificato
lo hanno eletto i senatori a vita? - thomas morton ☢
no, ma non mi dire che se non sono in grado di fare neppure quello, sono migliori del "vecchietto" stesso. - Haukr certificato
oddio, in effetti se il senato non è più elettivo non ha poi tutto questo senso eliminare i senatori a vita, il cui problema è proprio quello di essere nominati. io stavo pensando alla situazione attuale - thomas morton ☢
ma se deve essere camera delle autonomie i senatori a vita non c'entrano piú. facciamo dei deputati piuttosto. (ma dalle altre parti i senatori a vita esistono? non mi sembra. e a che servono?) - simoneb
Ma la riforma non prevede comunque dei senatori di nomina presidenziale (a scadenza)? Mi pareva di sì. - mattiaq (in ferie) from Android
Si mattiaq e li miscela con i consiglieri regionali, in tempi recenti questi ultimi hanno dato splendida prova di se - obe from Android
Se non sbaglio è come dice mattiaq, e la nomina vale per 7 anni. Quindi in molti casi saranno senatori a vita a tutti gli effetti, o quasi :-) - Stefano Cobianchi
certo che la riforma prevede una quota di senatori di nomina presidenziale comunque, a sette anni appunto. - Aldo Oldo
S. per quel che importa credo che fosse addirittura in mezzo dai tempi della Leopolda Nicodemo. Forse pensavi a Giuntella? - Aldo Oldo
Io ricordo ferocissimi tweet anti-Renzi ai tempi delle primarie, non so. - S. from iPhone
aspettiamo un esperto che ha conservato gli schemini delle collocazioni. Comunque credo che le retromarce di Nicodemo fossero di tipo opposto: da portavoce di Renzi ancora minotario ha attaccato ferocemente e senza appello esponenti che poi sono entrati nella compagine governativa (Franceschini?). - Aldo Oldo
Io speravo di diventare senatrice a vita, un giorno. Tipo domani. - Emma Woodhouse
Aldo Oldo
RT @jvplive: Top Israeli military advisor: "In #Gaza, there is no such thing as 'innocent civilians'" http://www.ynetnews.com/article... https://twitter.com/jvplive...
RT @jvplive: Top Israeli military advisor: "In #Gaza, there is no such thing as 'innocent civilians'" http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-4554583,00.html http://t.co/TXgONM0hhY
immagina un po' quello che direbbe hamas nella stessa situazione! Immaginalo! E ora ringraziamo questi israeliani, avrebbe potuto dire di peggio e non l'ha fatto. - d☭snake
"You probably have two questions now. First, why should Gaza's residents suffer? Well, they are to blame for this situation just like Germany's residents were to blame for electing Hitler as their leader and paid a heavy price for that, and rightfully so." - Stefano.
seems legit - d☭snake
oltre che una mente militare lucida è un fine pensatore: «We are seeing now that despite the IDF's impressive fighting, despite the absolute military supremacy, we are in a sort of "strategic tie." [...] [Hamas] rose to power following democratic elections and built an impressive military ability with the residents' support. Its power base has remained stable despite the suffering.».... more... - Aldo Oldo
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook