Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Claudio Cicali › Comments

zio bodhisattva
XD dai, si comincia a giocare sul serio, ma è ancora fattibilissimo :) - A. Morloi Grazioli
Sì, è ancora fattibile in una sessione sola anche per me che sono abbastanza una sega, ma da dopodomani non so. DUBITO FORTEMENTE. :D - zio bodhisattva from iPhone
ma come le spalmi nella giornata? accazzo? - stark
io volevo cominciare poi ho visto i numeri e mi sono detto: "e poi non mi rimane tempo per il resto della giornata" - fewdayslate
Ma vedete risultati o siete ancora delle palle di trippa? - Lopo
palle di trippa muscolose - A. Morloi Grazioli
120? io non riuscivo a farne più di due quando ero giovane... - degra from Flucso
mica serve per dimagrire sto programma XD cmq oggi giornata 16 (130 situp). Domani invece è duretta (260 squat e 180 pushup) cmq sessione unica, serie quante cazzo ti pare. - A. Morloi Grazioli
E allora per cosa serve? a diventare un batman trippone? http://weknowmemes.com/wp-cont... - Lopo
beh si spera di più una roba almeno tipo ben affleck oppure il ritorno del cavaliere oscuro di miller :) http://cdn.screenrant.com/wp-cont... https://anewhopewebzine.files.... - A. Morloi Grazioli
Cosa significa "XD"? eXtra cosa (programma XD)? - Claudio Cicali
extra dimensionale - Antonio
nope era la faccetta che ride con gli occhi a X. state vecchi dentro eh. - A. Morloi Grazioli
il progamma XD è come il Grog XD https://www.youtube.com/watch... - reloj
Se lo squat lo fai con i pesi sulle spalle non ne servono 160 ripetizioni. In pochi minuti puoi rimediare crampi e dolore muscolare a sufficienza per tutta la giornata (e anche per il giorno dopo, per dire). :) - fabio
ho capito li fo pure con i pesi... era divertente una sfida tipo questa, tanto per variare la routine d'allenamento. - A. Morloi Grazioli
Ma quindi devio molestare 60 donne innocenti? - Ubikindred
eh? (è venerdì, fatico a connettere) - A. Morloi Grazioli
spalmi nella giornata? no no, in genere faccio a colazione, prima delle 7, se invece non ho mezz'ora sposto a pranzo, ma a pranzo lo trovo faticoso e finisce che lo faccio controvoglia. - zio bodhisattva
reloj, anche tu segui questo programms? - mentegatto from Flucso
E come no! Sono al secondo giro - reloj from Android
se non lo fai tu, non lo faccio neppure io - mentegatto from Flucso
Frieda
mi suggerite qualcosa per disegnare il grafo di un sito? vorrei un tool che mi analizzi un sito esistente e mi disegni pagine e collegamenti.. sto testando un po' di roba ma nulla che mi soddisfi per ora
Io partirei vedendo se il sito ha un sitemap.xml, intanto - Claudio Cicali
se trovi il sitemap.xml, qui trovi qualche suggerimento http://stackoverflow.com/questio... - Claudio Cicali
sarebbe utile che si potessero anche evidenziare i collegamenti tra le pagini, cosa che dalla sitemap non credo possa essere vista. - CaramellaMenta
non ce l'ha. Il massimo che posso fare è lanciare uno spider che mi tiri giù tutti i link in un formato tipo (source, target). Ma non so poi come visualizzarlo - Frieda
Due righe di Perl e graphviz... - Marco d'Itri
graphviz!! grazie :-) - Frieda
Visconte Combram
Che ne pensiamo dell'"Ubuntu Phone" a 170 euro? Io devo cambiare telefono e sono tentato, anche se il Moto G chiama... http://www.bq.com/it...
01_Landing_reducida.png
APP ce ne sono? Come si fanno? - Napolux
se devi buttare 170 euro dalli a me - quel *** di Luca
moto g senza pensarci - A. Morloi Grazioli
dalli a me +1 - Craiv
oppure se vuoi comprare un mattone senza alcun senso puoi comprare il telefono di amazon, altro gran prodotto - Craiv
Ho usato per un po' Ubuntu Phone, non è male, le app sono ancora così così, ma è un gran sistema secondo me - zidagar ▶ ▷
ma ha anche la famosa base per connetterlo a un monitor e usarlo come computer? EDIT mi sa di no e l'hardware non e` per nulla interessante. - viltrio
ma no, è una puttanata inaccettabile, "gran sistema" un cazzo - Craiv
top 5 features: i temi, un app store per cui nessuno svilupperà mai, il "multitasking", i gesti swipe, i quick settings - Craiv
"Ubuntu Store è in continua espansione. È possibile che app come WhatsApp, Google + o Candy Crush non siano ancora disponibili, ma ce ne sono molte altre come Telegram, Here Maps, Cut The Rope e webapp come Facebook e Twitter." UNA TRISTEZZA - Napolux
per me è un no. Ma essere un po' meno orgogliosi, prendere android e eventualmente *non* usare lo store di google faceva brutto? - scotu
Quello è AOSP (Android Open Source Platform) che è diffuso sopratutto in Cina. - Braga
@Craiv, l'hai provato? @Napolux è vero, le app sono decisamente scarse. @scotu, Ubuntu Phone e Android sono due cose diverse e non c'entr aun cavolo lo store google. Qua ci ho installato anche miei deb, per dire. Mah, è un distema diverso da Android, con un interfaccia molto interessante con paradigmi di utilizzo da non sottovalutare (tipo le gesture edge) - zidagar ▶ ▷
No, mi è bastato vedere un video noiosissimo e leggere la scheda tecnica. Ah, e anche constatare che quando fecero il kickstarter fallirono miseramente. Mi sembra un discreto benchmark. - Craiv from Flucso
Fallirono MISERAMENTE? ahahaha. Comunque sono d'accordo sul video noioso ma ti consiglio di provare le cose prima di giudicare a spada tratta come se avessi le risposte a modi cappello magico. Poi vabbe, avere un opinione su tutto non è strettamente necessario... - zidagar ▶ ▷
beh, meno del 50% dell'obiettivo è un fallimento che non supera nemmeno il 6-- della scuola elementare, ma ok - Craiv
hai citato l'Else: bellissima idea, fallimento commerciale, prodotto mai arrivato sugli scaffali - ubuntufon ha lo stesso problema: alcune idee interessanti, ma pare che nessuno si sia preoccupato di capire se effettivamente ci sia spazio, o serva, un'altra piattaforma smartphone - quel *** di Luca
forse perché è lo stesso Ubuntu a non avere mercato, essendo una merda - Craiv
Fallirono, ma non proprio miseramente. Comunque sono opinioni dire cosa è una merda e cosa no. Fatto sta, che come dice Luca, il progetto è interessante ma metterei tanti BOH vicino - zidagar ▶ ▷ from Flucso
io ho fatto la pledge per ubuntu edge, quindi spero mi crederete quando vi dico che sono sempre stato un fan di ubuntu. Il crowdfounding di quel telefono non è stato un misero fallimento, ma sono stati fatti degli errori, ed è stato un fallimento. Ma almeno il prodotto aveva una certa ambizione, una differenziazione (plug del monitor e hai il desktop come core feature). Questo prodotto... more... - scotu
io se potessi prendere il telefono e infilarlo nel laptop (che avrà solo monitor e tastiera e non peserà un cazzo), lo comprerei subito. Lo farà Apple? Certo, come no. Lo farà Android, possibile ma è partito troppo "mobile" (i laptop con android non hanno avuto un grande successo). Lo farà Microsoft? Quasi certamente, visto che Windows è già multipiattaforma - Claudio Cicali
Claudio Cicali, personalmente io sono stato piu` volte sul punto di acquistare un asus padfone. poi ho desistito visto che comunque gdocs su mobile fa ancora abbastanza schifo. ma e` personalmente l'idea che mi interessava di piu` del progetto ubuntu touch. - viltrio
zidagar +1 interfaccia rivoluzionaria e davvero bella. - Visconte Combram
Mi piacerebbe oltretutto capire com'è gestita la privacy, che su Android il modo in cui è trattata la questione lo considero una truffa. - Visconte Combram
viltrio, io non sto parlando di un tablet: sto parlando di un telefono con un sistema che possa essere usato INSIEME ad un "laptop". Questo "laptop" dovrebbe essere una specie di guscio vuoto, una specie di dockstation: niente memoria, niente disco, niente scheda madre, solo alimentazione (anche per alimentare il telefono), tastiera e monitor. Il telefono verrebbe "plugged in" nel... more... - Claudio Cicali
Claudio Cicali, l'asus padfone e` probabilmente la cosa che si avvicina di piu` a quello che descrivi. e` un telefono che si infila in un tablet, che ha una tastiera / dock station. quello che si era capito, invece, dai primissimi video (probabilmente mock-up) di ubuntu touch, era un telefono dall'hardware eccellente che - se non ricordo male - si infilava in una base e poteva essere attaccato a un monitor / tastiera. quello che vorresti tu sarebbe ancora piu` utile. - viltrio
interfaccia rivoluzionaria - Craiv
@Craiv no, in effetti rivoluzionaria no. Sto guardando altri video che presentano il sistema operativo e certe robe enfatizzate nei video ufficiali sono meno fighe di quanto spesassi inizialemnte. - Visconte Combram
Comunque, ci stanno i principali social network, c'è evernote, ci stanno le mappe, l'app della gmail, telegram e tutte le varie utility essenziali. Mi manca feedly per vivere con Ubuntu Touch senza soffrire la mancanza di app essenziali. - Visconte Combram
la domanda è perchè dovresti investire 170 euro in un prodotto del genere quando ci sono smartphone più economici e più supportati - pure se volessi optare per windows phone, avresti comunque più materiale e più futuro - quel *** di Luca
Perché Ubuntu Touch è open source, perché, al di là delle giuste considerazioni sulle probabilità che abbia un futuro commerciale, è un'idea interessante. Perché le altre alternative già presenti non mi soddisfano per diversi motivi. Ad ogni modo non ho ancora deciso di comprarlo. Intanto lo sto installando su pc, emulato. - Visconte Combram
anche android è open source - quel *** di Luca
più o meno... Non ho molti problemi con android ad ogni modo, ne ho di più con le gapps - Visconte Combram
ma quindi gmail è open source? non lo sapevo - Craiv
il sorgente di feedly sta su github? - Craiv
non capisco se vuoi vivere in un ecosistema interamente open source (e quindi abbandonare qualsiasi provider di servizi web) oppure intendi solo google merda ma tranne gmail e gmaps e google e ogni tanto google translate - Craiv
Non ho molta simpatia per gli app store e non ho ancora capito quanto ubuntu touch sia dipendente dallo store di canonical - Visconte Combram
Ubuntu touch è open tanto quanto Android AOSP... Il punto interessante, secondo me, è il fatto che potrebbe essere un buon punto di incontro tra PC con Ubuntu e il mondo mobile....un po' quello che ha fatto Microsoft e che in parte c'è in Apple. - zidagar ▶ ▷
@zidagar sì, anche - Visconte Combram
@Craiv per capirci: la comunità open source che gira intorno a Linux si è vantata per decenni dei vantaggi dell'open source rispetto al software chiuso, poi viene fuori Android, un sistema operativo open source, commercialmente ad uso pressoché esclusivo di Google, che con il pacchetto completo delle gapps l'ha trasformato nel più grosso spyware della storia. Mi pare un po' tutta una presa per il culo, a conti fatti. - Visconte Combram
Se ragioni in termini di privacy, meglio un nokia 3310. Se ragioni in termini di ecosistema vince apple per ora. - quel *** di Luca from iPhone
@Luca l'unica cosa per cui posso dire di preferire Android all'iOS è la Cyanogen con la sua privacy guard. - Visconte Combram
quel *** di Luca penso che windows 10 spaccherà abbestia, che pensi? - zidagar ▶ ▷
ancora lo devo provare - se stiamo parlando di smarfoni - quel *** di Luca
Socor
secondo voi per un ottimo smartphone compatto: 1. Z3 Compact 2.Nexus 5 (anche se non è proprio compatto) 3. Galaxy S 5 mini
scatenate l'inferno. il bdg non è al momento importantissimo. (stiamo sempre sui 400 neuro ehhhh) - Socor
Non c'è molto da scatenare: il Sony è il migliore, oggettivamente. Io prenderò lo Z3 non compatto. - Claudio Cicali
come mai lo z3 normale? - Socor
Perché visto che lo uso sempre di più, il telefono, voglio semplicemente avere un po' più schermo (da vicino ci vedo poco, son vecchiotto) - Claudio Cicali
ok sorry per la domanda ma volevo capire meglio - Socor
tra i 3 anche io dico z3, anche perché appunto il nexus tanto compatto non è - Luke
Oggi ho preso lo Z3. Difetti gravi: il retro è troppo liscio e scivola di mano (per ora ci ho attaccato delle strisce di nastro isolante per renderlo gestibile). Abituato a cyanogen, il sistema operativo fa pena (speravo lo avessero un po' migliorato, dal xperia T). Inoltre non è possibile muovere le applicazioni sulla SD card, simpaticamente. Speriamo in Lollipop... :( - Claudio Cicali
si il fatto di non poter spostare le app su sd è una grave pecca... - Socor
Io personalmente non ho mai avuto troppo in simpatica i Sony... piuttosto Samsung... meglio ancora Google Experience... Nexus 5 magari lo trovi a buon prezzo viste le ultime uscite. - dikkone
fatto cazzata e preso z3compact....Dikkone solo per avere anche sd in più e aumentare spazio...oltre ad essere waterproof - Socor
Dai... ci farai sapere come ti trovi tu... che sei ben informato sulla scena smartphone (visto il numero di gingilli che hai cambiato nel tempo!) e che sei attento ai particolari! :) - dikkone
primo impatto come dice Claudio è un po' scivoloso il back ma al contrario dello Z3 normale il compact ha il vantaggio dei bordi gommati e del form più piccolo. Lo schermo è davvero molto bello anche se nor super ultra mega HD come vogliono ora. Si vede bene anche sotto luce diretta. La luminosità automatica aiuta molto a settare i livelli del video. - Socor
parte telefonica davvero buona. vivavoce un po' ovattato temo per le membrane impermeabili ma si sente bene. Ricarica batteria molto veloce e dopo un pomeriggio di stress per installare tutto direi che anche il calore espresso dal processore è nella norma. Impressionante perché velocissimo. sempre. Foto/video non mi convincono molto ma non sono uno che fa mille mila foto e quindi mi posso accontentare.direi che è un bellissimo device che terrò come telefono per le vacanze e per attività sportiva. - Socor
Z3, dopo 28 ore ha la batteria al 62% (nessuna chiamata, però tutto acceso e parecchio twitter and facebook) - Claudio Cicali
25 ore con z3 compact e (uso non eccessivo = 3 mail in push, navigazione web un paio d'ore in tutto, WA, e 1 h in tutto di giochi.....) 48% batteria......NON CI CREDO! - Socor
È buffo, perché se solo Sony avesse un Android più decente, non avrebbe rivali :) - Claudio Cicali
mi sa che proverò a metterci su una CM...vediamo che succede? - Socor
io ho trovato la parte telefonica davvero molto molto buona (a livelli di motorola) tu che dici Claudio? - Socor
Socor, ho ricevuto solo una telefonata da un fisso e si sentiva perfettamente. Il vivavoce non è bello, come dici tu, ma dall'altra parte sentono bene senza problemi. La CM l'avevo sull'Xperia T e mi sono trovato molto bene (moooolto più veloce). Ho solo fatto la cazzata di metterci la nightly ed era parecchio instabile. Con CM si perdono anche un po' di frizzi e lazzi della Sony, ma non ho capito bene cosa... Comunque io prima di fare root e CM, aspetto Lollipop ufficiale e vedo che succede. - Claudio Cicali
Beh potrebbe valerne la pena effettimente - Socor from FFHound!
Brixie
Qualcun'altro di voi è suo Duolingo, che cerca di imparare qualche parola straniera?
Io sono passato a Babbel perché Duolingo non ha il corso che mi interessa. - Marco d'Itri
Io... faccio tedesco e spagnolo (però uso l'inglese come lingua "base", che mi pare l'italiano sia un po' assente). Lo adoro :) - Claudio Cicali
Com'è Babbel? - Ubikindred
Io, portoghese (inglese lingua base). - l'oca perdida
io sto su memrise per il turco (con scarsi risultati). ho iniziato inglese su duolingo, ma è finito subito :( ora aspetto che mettano il turco, dice che è in preparazione, ma boh - eddie
(sono utili?) - Haukr Neanderthal
in qualcuno di questi c'è il coreano? - Chiaracaffè
Ci provo ogni tanto con francese e svedese - MadameDeValmont
su memrise c'è il coreano. (memrise ognuno può creare il corso che vuole da insegnante, vuoi scrivere un corso di filosofia teoretica, te lo puoi fare) memrise però non ha corsi di grammatica, e per me è un grosso fail (dicheno che per imparare la lingua non serve la grammatica. che poesse funzioni per qualcun altro, ma non per me) - eddie
(Ah, no, svedese su Memrise) - MadameDeValmont
Babbel secondo me ha una ottima usabilità, la prima lezione di ogni corso è gratis ed è sufficiente a farti un'idea del meccanismo. - Marco d'Itri
grandi like a eddie, anch'io per la grammatica innanzitutto. - Haukr Neanderthal
il sistema di duolingo secondo me è già meglio di memrise, ma aspetto di vedere come sarà con il turco, se lo attivano. babbel ho provato una lezione ma ho smesso appena ho capito che diventava a pagamento. mi sembra molto simile a duolingo - eddie
Beh, sono 48€ all'anno per lingua. Ho deciso che posso permettermelo. - Marco d'Itri
provo, grazie eddie! - Chiaracaffè
prego. consiglio su memrise: siccome sono ci molti corsi che può scrivere chiunque, alcuni molto simili, altri molto scrausi, prima di iniziarne uno guardane un po', e vedi quello che si avvicina di più a quello che stai cercando - eddie
ok, proviamo sto duolingo. La facciamo una stanzetta per imparare le lingue? (io conosco bene inglese, francese, un po' di tedesco che vorrei riprendere. Oltre a questo mi interessano cinese e lingue morte) - Haukr Neanderthal
Io ho scaricato ieri Prolog. Cercavo un corso di arabo e costava poco ... - Ciòlanka Sbilenka (PS) from FFHound!
Io su duolinguo ho provato tedesco e svedese. bellino, sono io che sono poco costante. - Yoshiniski from Flucso
500 parole base del latino su Memrise LO FATTO IO - Arimcatepetl
Io avevo iniziato cinese su Coursera, ma ho interrotto per mancanza di tempo. Babbel li vale i soldini? Che vorrei riprendere tedesco... - cecca from Flucso
Io uso duolingo per ripassare l'inglese e mi sembra carino, anche se ha dei difetti (a volte si impalla sugli esercizi di pronuncia, segna come errore traduzioni corrette...). non so se sia altrettanto valido per imparare una lingua da zero. - ratavolòira from FFHound(roid)!
Vorrei iniziare il tedesco con Babbel - ॐ Máximo Ω
@l'oca quale portoghese offrono? (europeo e brasiliano arrivano quasi a essere due lingue diverse) - Sandrinha
io ho sul cell duolingo, ma ho poca costanza... però IMHO è carino - Irma
Io duolinguo spagnolo e francese. La costanza è tutto e io non sono costante... :-/ - Lilith from FFHound!
IO ho finito il corso di tedesco di Duolingo, ma mi è servito pi`¨che altro per ripassare le basi e imparare un po' di vocaboli. Ora sono su Babbel - AndreaR
Ah, e Duolingo è pieno di bachi. Nel senso che la versione mobile marca come errate traduzioni corrette e la cosa fa girare immensamente i coglioni - AndreaR
Però è una creazione di van Ahn, e quindi massimo rispetto - AndreaR
AndreaR, quello capita anche nella versione online. Io sono fissata con lo svedese. Babbel mi piaceva molto prima del restyle, ora decisamente meno. Duolingo è interessante, ma certe frasi mi sembrano veramente assurde e prive di utilità - Brixie
Like ad Arim! - PaperDoll
Non ho presente Babbel prima del restyling, ma il metodo di apprendimento, basato molto sul ripasso, mi sembra efficace. Ed è più simile ad altri corsi di lingua (tradizionali) che ho fatto - AndreaR
ecco, cinese su Coursera ce l'ho anch'io, ma non mi sembra completissimo (anche se fatto molto bene). Ho pure il tedesco lì ma è ancora con data TBD. Ieri ho fatto i test per verificare il livello in ita-eng su duolingo e confermo AndreaR: pieno di traduzioni erronee o mancanti - Haukr Neanderthal
il gruppo eccolo qui http://friendfeed.com/babele1 per segnalare risorse, chiedere aiuto con le traduzioni o la pratica, ecc. - Haukr Neanderthal
Uso Duolingo come ripasso di inglese. Non ho ancora capito se mi serve, visto che per ora indovino tutto, tranne qualche piccolo scazzo di pronuncia. A volte mi ci applico, a volte purtroppo mi dimentico di esercitarmi. A breve provo da zero con il portoghese. - olivia
senape. quello di frenfit
[angular js] sapete come si fa a modificare elementi dom di una lista ng-repeat (eventualmente col track by) in maniera dinamica, associando una funzione ad un altro service? (segue spiegazione dettagliata)
immaginate una chat, dove gli elementi della lista sono i singoli messaggi. questi messaggi vengono aggiornati in rel time tramite weboscket e aggiunti al dom tramite ng-repeat, associato a una lista di oggetti json. ora, vorrei aggiungere a questi messaggi un commento. che ricevo da un altro service. il json del commento contiene un identificativo del messaggio. come faccio ad "appendere" il commento al messaggio corretto, tramite id? è una cosa che saprei fare in jquery, ma con angular non sono pratico - senape. quello di frenfit
ritento, sarò più fortunato? - senape. quello di frenfit
modificare i commenti non uppa. quindi, up del lunedì - senape. quello di frenfit
mi piacerebbe tantissimo aiutarti, se solo sapessi di cosa stai parlando. - Nervo
il senso di tutto questo è che sto lavorando da mesi per fare un passaggio graduale da frenf.it al nuovo social, senza dover buttare tutto frenfi nel cesso. - senape. quello di frenfit
cos'è il nuovo social? mi sono perso delle puntate. - effemmeffe
mi sono perso delle puntate +1 - Claudio Cicali
sì il senso l'ho intuito (sono stato più attento dei due qui sopra :D), è che proprio io e quelle robe lì viviamo su due piani d'esistenza separati, quindi non so aiutarti. Però con il commento diffondo. - Nervo
mai usato Angular (ma non puo' coesistere con jquery, anche se e' un po' una sozzeria) - sciack
non puoi farlo a mano (codice js per cercare l'id), senza passare per angular? o si offende? - Guiseppe
sto cercando di passare ad angular per tante ragioni. e sulle best practice dice di buttare jquery :) - senape. quello di frenfit
ah, il nuovo social è un nuovo social, no? la versione figa di frenf.it, con un nuovo nome, una nuova faccia, nuova tecnologia e nuove ficiur. - senape. quello di frenfit
(non ti so rispondere, ma il weboscket è molto carino) - vic
credo di avere trovato una soluzione pulita, in puro angularjs. forse tra qualche giorno lo rendo disponibile per i tester del frenf.it - senape. quello di frenfit
ottimo (però confesso che ero affezionato a frenf.it^^) - Haukr Neanderthal
haukr non se lo caga più nessuno... non so che altro mi devo inventare per farvelo usare - senape. quello di frenfit
:( peccato però - Haukr Neanderthal
fantastico, sono riuscito a ottenere lo stesso risultato di prima (ricezione nuovo messaggio, ricezione nuovo commento, movimento up) in pochissime righe di codice. inoltre, se adesso si cancella un commento o un post, grazie ad angular lo posso rimuovere in real time praticamente gratis! ma c'è ancora tanto lavoro da fare prima di potervi mostrare qualcosa... - senape. quello di frenfit
volendo fare l'avvocato del diavolo (eh, lo so, tocca sempre a me...), hai scelto Angular perché...? (spero tu sia a conoscenza dei suoi limiti, nell'ottica di un successo del tuo social, diciamo) - Claudio Cicali
Claudio, puoi argomentare sui limiti di Angular? nel poco tempo libero che ho è una delle cose che ho iniziato a sbirciare.. - CristianConti from Flucso
Angular è lento. La semantica lo avvicina più a PHP o JSP che a sistemi più moderni. Il suo essere "bello" sta tutto nel suo essere (apparentemente) molto produttivo, proprio come lo era il PHP o il JSP "vecchia maniera". Ma il problema più grosso è che lo stanno riscrivendo tutto e la versione 2.0 non sarà compatibile con l'attuale 1.3 (hanno recepito le critiche e lo hanno ripensato), per cui studiarlo adesso da zero è una perdita di tempo. - Claudio Cicali
ok, magari la 2.0 sarà la prossima cosa che mi metterò a studiare: avete un'idea di quando sarà rilasciato (anche beta)? - Professor Efelante
aspita, claudio, non lo sapevo. bene, vuol dire che ho perso tempo... - senape. quello di frenfit
Questo è un commento più recente sulla questione http://www.infoq.com/news... - Claudio Cicali
claudio, tu mi hai sempre e solo dato ottimi consigli, quindi ne approfitto ancora :) se tu mi dovessi fare una scelta, su cosa punteresti? jquery puro, backbonejs, altro? Alla fine io stavo provando angular per il suo approccio diverso alla gestione della parte view, visto che quello che vorrei fare è gestire alcune parti dell'applicazione, come appunto il rendering dei messaggi e la loro gestione in real time - senape. quello di frenfit
purtroppo, aggiungo, io non sono un programmatore di interfacce client, perché mi sono sempre occupato di più del backend (java, spring, jpa, ecc). angular mi attira(va) perché ho intenzione di liberarmi completamente del rendering lato server, e mi sembra(va) la migliore alternativa. - senape. quello di frenfit
senape, alla tua domanda, oggi, nessuno saprebbe rispondere direttamente. È un'equazione con troppe variabili. La tendenza è quella di abbandonare la manipolazione diretta del DOM (appunto, abbandonare jQuery), usando sistemi più furbi (e dunque React + jsx o virtual-dom). Di sicuro è bene sapere cosa sono e come funzionano ma non è detto che si debbano usare per forza (l'hype adesso è... more... - Claudio Cicali
Quelli di Ember stanno facendo bene parecchie cose ultimamente, è forse il framework più "pesante" ma come soluzione completa e integrata è difficile batterlo (imho) - Stefano Cobianchi from iPhone
(metto il like ma la dovete piantare con 'sto javascript) - Angelo
io lo sapevo che mi avresti gettato nello sconforto :D Adesso mi leggo ember e meteor e poi ti dico. - senape. quello di frenfit
intanto ho trovato questo http://codebrief.com/2012..., che sposta di molto l'ago della bilancia verso ember. adesso cerco qualche altro confronto tra ember e meteor. comunque grazie :) - senape. quello di frenfit
dunque, dopo una prima lettura, mi pare di capire che meteor sia un progetto molto ambizioso, a differenza di ember, pare possa gestire sia frontend sia backend, quest'utlimo basato su nodejs. personalmente non credo molto nei backend loosely typed, perché rendono debug e refactoring un bagno di sangue. inoltre, sempre a una prima lettura, mi pare che l'accesso al db sia gestito lato client (ma forse ho capito male). e anche questa cosa non mi piace. bon, stamattina vedo di fare una poc con ember, e vi dirò - senape. quello di frenfit
Non esattamente. Meteor è un application server pensato per facilitare lo sviluppo di applicazioni realtime "moderne", con la possiblità di scrivere codice in maniera da non focalizzarsi troppo sulle differenze tra client e server (parola chiave: applicazioni isomorfe). Uno dei vantaggi principali di questo approccio è il fatto di poter testare qualsiasi componente, ma anche di accedere... more... - Claudio Cicali
sto guardando il videotutorial di ember. dopo vedo anche quello di meteor :) ma tu ne usi/hai usato qualcuno di questi? - senape. quello di frenfit
Non ti preoccupare di quello che uso io :) - Claudio Cicali
(questo è un cosetto che ho fatto in Meteor ma non credo che si capisca di che si tratti.. è un giochetto per studiare il tedesco http://galrey.meteor.com/, giusto un POC) - Claudio Cicali
tu personalmente, conoscendo anche un po' i requisiti di quella che dovrebbe essere la mia app, quale vedresti più idoneo? io purtroppo sono troppo inesperto in questo campo per essere in grado di dare un giudizio obiettivo sui vari framework js. angular mi sembrava comodo, ma dopo quello che mi hai detto sulla versione 2 mi è passata la voglia. e adesso vorrei scegliere bene tra uno di questi due - senape. quello di frenfit
mi sa che meteor non va bene: si porta dietro troppa roba, e a me non serve (mongodb, il server http, praticamente tutto l'environment...). al momento non ho intenzione di buttare via tutta l'inrastruttura che ho. tra l'altro mi è anche morto il mac, e devo lavorare sul muletto windows. mi serve qualcosa cross platform, perché anche se ho il server virtuale linux non ho voglia di reinstallare tutto l'ambiente da capo - senape. quello di frenfit
Io probabilmente lo farei in node.js + ember (anche perché vorrei studiare meglio ember). Oppure in meteor. - Claudio Cicali
Lorenzo R v rs
Fa ingrassare più del cioccolato - Turd transplant leads to rapid weight-gain and obesity - Boing Boing - http://boingboing.net/2015...
Fa ingrassare più del cioccolato - Turd transplant leads to rapid weight-gain and obesity - Boing Boing
"A woman whose c.difficile infection was treated with a fecal transplant from her overweight daughter experienced rapid and dramatic weight gain as soon as her daughter's microbial nation took hold in her gut. It's evidence to support the thesis that obesity is linked to your gut flora, which plays an important role in regulating metabolism and in converting the food you eat to calories. What would be very interesting would be the reverse: overweight people who lost weight dramatically after getting fecal transplants from skinny people (there has been some success with this in animal models)." - Lorenzo R v rs from Bookmarklet
grazie a questo post ora so cosa è il trapianto fecale. Scusate, vado a vomitare. - Unkcoso Praise The Sun
Gianni Morandi is amused - Cirdan il Timoniere
spiegatemi perché uno dovrebbe farsi trapiantare le feci - thomas morton ☢
C'è scritto. - Lopo
mi fa schifo. devo proprio aprire? - thomas morton ☢
è all'inizio del primo commento - Lopo
sto leggendo wikipedia, è tutto bellissimo - Cirdan il Timoniere
e poi perché hanno messo due barrette di raiders nell'immagine? - thomas morton ☢
Il trapianto di feci è il nuovo hype con ottimi motivi, ma s'è fatto per migliaia di anni - Fabs
FABS... Davvero? - Monaca di V.le Monza
Tipo i cani che mangiano la merdaper strada - Lorenzo R v rs from Android
Filtrata e diluita nell'antichissima medicina cinese (ma probabilmente altrove). Oggi è solo sperimentale, ma ha ottime prospettive per le dismicrobie, e secondo me anche per altro (allergie, acquisizione enzimi per metabolizzare cibi ai quali non sei abituato). Lorenzo, il problema che si affronta oggi è purificarla da parassiti e simili - Fabs
in un doppio cieco trapianot di feci versus non ricordo quale medicina hanno interrotto la sperimentazione per motivi etici per quanto il trapianto era evidentmente superiore, vedo se ritrovo il link - Lorenzo R v rs
Fabs si, ci sono stati casi mortalità, ho sentito, non è tutta merda quella che ahh scusate sbagliavo detto - Lorenzo R v rs
il primo in Italia è stato fatto nel 2013 http://www.corriere.it/salute... - Lorenzo R v rs
il caso citato nell'articolo poi è puramente anedottico ma si studia in quel senso e potrebbe diventare la supposta magica contro l'obesità :) - Lorenzo R v rs
non ditelo alla brigliadori - Mr P
I gorilla lo fanno da sempre, perché noi no? - Von from FFHound(roid)!
ma poi si cambia personalità? - Slow
Puoi anche donare la tua cacca per trapianti. La pagano fino a 50$ a deposito - Ivo Silvestro (davvero) from iPhone
dimmi cosa cachi e ti dirò chi sei. makes sense to me - thomas morton ☢
Oltre alla cura di dismicrobie e squilibri metabolici, vedo come passo successivo l'ingestione di batteri in grado di adattare preventivamente l'intestino a diversi ambienti, ad esempio per digerire la cellulosa: http://www.educazionenutrizion... o prevenire diarree del viaggiatore - Fabs
garibaldi
e però a sto giro nessuno mi ha ancora fatto l'esegesi dell'ambientazione del nuovo video di Silvio
berlusconi-deriva.png
in effetti lo pensavo anche io - Mr P
è forse il primo con franceschina? - videogirl
video, credo di sì, parecchie foto nuove - garibaldi
per ripassare, ecco il primo 1994 https://www.youtube.com/watch... - Mitì Vigliero
26 gennaio 2014 https://www.youtube.com/watch... (la foto con Franceschina non c'era) - Mitì Vigliero
in quello del '94 vedo una somiglianza abbastanza inquietante con passera - videogirl
più che altro ho sentito l'audio e parlava come se fosse ubriaco. Sta male? - .mau.
"sdgeriva aushtorishtataria" avrà dei problemi di dentiera. patetico coglione. - videogirl
.mau. si chiama vecchiaia e capita a tutti. Di sicuro non lo sperculerò per quello. - Claudio Cicali from Flucso
non sto mica perculandolo per questo - .mau.
Ammazza quanto è ingrassato. O ha problemi di ritenzione idrica? - colleen moore
è gonfio. come se prendesse cortisone. - Mitì Vigliero
A me più delle foto con la Pascale mi fa impressione la foto con i figli maschi che lo baciano (è gonfissimo, anche io ho pensato al cortisone, per la biascicata oramai sono diversi anni che ce l'ha, sicuramente vecchiaia, non ha una dentiera ma un lavoro su impianti fatto da uno dei maggiori dentisti italiani, escluderei non sia più che perfetto per la sua bocca). - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
sta biascicando più del solito. Il cortisone in effetti potrebbe essere una causa. - .mau.
dicevo in un altro 3d qui sotto, che sospetto che da mesi prenda dei medicinali che lo "rallentano"; sembra mia nonna quando prendeva il trittico. stessa espressione fissa degli occhi, stesso biascicamento, stessa stranezza nei movimenti, tra il lento e lo "scatto ritardato". - Mitì Vigliero
È più lento di mia madre, che ha 86 anni, diverse serie patologie e anche lei prende il trittico - Stefano.Bo$cimano
il declino fisico di quest'uomo sarà lentissimo, anche perché probabilmente ha un'equipe medica invidiabile che lo segue. la cosa peggiore è che finché resterà in vita ci sarà sempre qualcuno pronto a considerarlo politicamente. - GePs from Flucso
anzi, probabilmente anche dopo la sua dipartita la sua mummia verrà interrogata tipo oracolo nelle riunioni della direzione politica di forza Italia o di quello che sarà - GePs from Flucso
Non dimentichiamo che Scapagnini, quel suo medico personale che riuscì a convincere lui e Mike Bongiorno di essere "tecnicamente immortali", è morto da mo'. Spero sia un buon segno - Fabs
Cortisone +1 per il biascicamento e il gonfiore - monicabionda from Android
per cosa lo si prende il cortisone a quell'età? - GePs from Flucso
Ci sarà sempre qualcuno pronto a considerarlo politicamente perché ci saranno sempre molti pronti a votarlo, non se ne esce. - Marco d'Itri
Se ne esce, se ne esce, basta che móre - vertigoz from iPhone
Ha pacemaker e il tumore asportato alla prostata, quindi prenderà fluidificanti e antiandrogeni. Cortisone proprio non immagino per cosa... Che dicono i medici e veterinari qui dentro? - Fabs
mdi +1. no verti. ho paura che pure se muore non ce ne liberiamo. come quell'altro. - GePs from Flucso
Prima di capire che erano i figli maschi mi sembravano Boban e Inzaghi - oddbody
comunque, oh, è stato una settimana chiuso ad arcore col suo staff per uscirsene con 'sta strunzata. io ci vedo del declino al di là del biascicamento. - videogirl
Obbo io ho riconosciuto Luigi e l'altro è venuto da sé. Anche le foto separate col figliolame vorranno dire qualcosa. - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
Nulla è più odiato dagli Italiani di un perdente piagnucoloso. Infatti perse le elezioni dopo essersi lamentato a lungo del colpo di mano di Scalfaro (mi ha ingannato e tradito). E comunque Videogirl+10000 - MarcoScud
Ma se luigino è dell'88 in quella foto sta baciando un cartonato con una foto del '92 - oddbody from iPhone
il cambio di foto forse è per sottolineare che la sua famiglia ce l'ha fatta, sono grandi e maturi e camminano con le loro gambe-----> sono pronto per essere un padre della patria.(anche se io penso subito a veronica invece) - elrocco
quella dei figli pensavo fosse con fitto. bacio di giuda - sbutch
Boh, io quello che noto è che le foto sono molte di più di prima, e il messaggio dev'essere "no non sono un vecchio porco puttaniere ma un padre di famiglia che vuole bene alla figliolanza FIDATEVI". - Duiglio
Uno che sostiene la famiglia - Emma Woodhouse from iPhone
Sì, solo che è un messaggio loffio dopo tutto quello che è venuto fuori, possibile che non se ne renda(no) conto? (e non esattamente nuovo, il "sono un buon padre di famiglia" è un po' il suo claim da sempre, vedi pure il libello "Una storia italiana") - Sabrina Briganti
Ma quella del nonno affettuoso e uomo di famiglia ci sono già esempi molto più bravi di lui, un Berlusconi che fa il Prodi non serve a nessuno - oddbody from iPhone
parrebbe nel mausoleo e parrebbe pure a suo agio - alediegoli detto al1
GePs
per quale motivo ancora oggi gli OS più diffusi nascondono le estensioni dei file agli utenti? non sarebbe una buona pratica mostrarle di default? penso a malware tipo cryptolocker: magari il tonto che lancia un .pdf.exe lo si trova sempre, ma secondo me sarebbe più facile fare awarness sugli allegati di posta...
perché il 90% della gente (a dir poco) non sa cos'è un .exe (per non parlare dei .scr che in genere sono quei file) - .mau.
Perché getteresti il 90% della gente nel panico. - Ubikindred
L'estensione del file è un'invenzione della borghesia. Un file rimane quel che è, indipendentemente dell'estensione (si, ok, i file polimorfi esistono) - Davide in the TARDIS from Android
Senza contare che l'estetica ne guadagna parecchio. - Andrea Tassi
su windows l'estensione del file è quello che dice cos'è il file - .mau.
su windows se un binario non termina con .exe (o poco altro) stai fresco a farlo partire... - GePs from Flucso
comunque la mia proposta è propedeutica a fare campagne anti-malware tra gli utonti, ovvio che se la metti cosi di punto in bianco non serve a niente... - GePs from Flucso
stiamo parlando della stessa gente che inserisce i suoi dati personali in www.facebook.tuamadrezoccolatirubalapassword.com e non penso che l'estensione del file possa fare granché - Craiv
https://twitter.com/needade... ho finito vostro onore - Pierotaglia
Davide+1: le estensioni sono invenzioni della borghesia. - Angelo
L'estensione di un file è namespace, ed è dunque scorretto che sia alla fine. Dovrebbe essere in testa, exe.notepad. Oppure (ed è quello che succede), metti "notepad" nella directory Applications. Stesso effetto. Ergo, l'estensione è una bizzarria che deve morire. - Claudio Cicali
potrei far notare che le *doppie* estensioni nascondono qualche tranello, e lì i sistemi "user friendly" come winzoz potrebbero fare qualcosa #einvece - Professor Efelante
in effetti è l'esistenza dell'estensione stessa a causare il problema. Se i file fossero identificabili dal sistema senza estensione ci sarebbero molti meno guai. - M.
Se windows usasse il sistema unix di file(1) tu cliccheresti su "bellissimo documento" (senza estensione) e si aprirebbe immediatamente il malware. Non vedo un grande vantaggio. - .mau.
Ma infatti non c'entra nulla il discorso delle estensioni coll'essere o meno proclivi a beccarsi malware - Ubikindred
RAGA BASTEREBBE SEMPLICEMENTE RENDERE I VIRUS ILLEGALI PROBLEMA RISOLTO!1!1!! - Antonio
Antonio Gegno dell'internet security - zuck
sarà che io sono ottimista e penso ancora che gli utonti, poco alla volta possono essere ammaestrati. - GePs from Flucso
"ammaestrati" as in "scimmie" dici? - M.
certo! è che ho ottenuto ottimi risultati con alcuni esemplari, per quello sono ottimista - GePs from Flucso
se le estensioni fossero visibili, sarebbe comunque meglio, perché si potrebbe almeno provare ad insegnare agli utonti a difendersi. così è assolutamente impossibile. - degra from Flucso
le estensioni non sono il problema, il problema è l'ingenuità. Esempio: quando ti insegnano ad attraversare la strada non ti hanno detto di guardare il colore delle macchine, ma di guardare a destra e sinistra e fare attenzione. Stesso discorso qui: non ti deve interessare l'estensione: se arriva da un mittente che non conosci non lo apri. - Pierotaglia
Ma infatti - Ubikindred
Madonna i paragoni tra informatica e codice della strada! Comunque io intendevo quello che dice degra, mica ho detto che visualizzare le estensioni è il sacro graal dell'IT security, eh... - GePs from Flucso
@geps ma il problema (nella mia esperienza di formazione e sicurezza) è che più cose spieghi agli utenti (estensioni, https, etc.), meno attenzione prestano (oppure diventano "non ho cliccato l'exe, ma il pdf sì, il cab sì...). Bisogna dargli principi di buon senso ad alto livello e generali. - Pierotaglia
boh. a me "non cliccare su una cosa che finisce in .exe" mi sembra una regoletta di buon senso, una cosa semplice da spiegare anche a una scimmia e che può essere scritta pure su un post it a fianco del monitor, ammesso che le estensioni (e i file type, va da sé) siano visualizzate/gestite diversamente. poi ripeto, non mi aspetto mica la fine delle botnet a seguito di una eventuale decisione di MS o Apple di gestire diversamente questo aspetto. - GePs from Flucso
"exe" è una cosa che si dimentica in meno di un'ora - Antonio
per la cronaca il cryptolocker gira sotto forma di cabinet ".cab" - Antonio
exe cab scr. quello che volete. awarness. formazione. post it. - GePs from Flucso
Se awareness e formazione funzionassero non avresti bisogno del post-it (è uno dei temi di ricerca a livello EU sulla security: come rendere efficaci i programmi di formazione e awareness visto che non è ancora cambiato nulla in tanti anni) - Pierotaglia
usare le cose solo se si è capaci. se non si capisce nemmeno il semplice concetto di "non aprire allegati da parte di chi non si conosce", non so come altro si possa aiutare la gente. - degra from Flucso
va beh, lasciamo stare il post it (che comunque se non ci sono scritte le password non vedo che male ci sia). la gente la si aiuta giorno per giorno. dico solo che una scelta come quella di nascondere le estensioni (qualunque cosa me pensiate voi delle estensioni, esse nel mondo reale ESISTONO), mi sembra controproducente da almeno un punto di vista. poi oh, pensatela come volete, continuiamo a ignorare il livello 8 dello stack ISO/OSI... - GePs from Flucso
degra, il problema è che una mail che ti dice "ti allego la fattura degli acquisti" è parecchio più convincente rispetto al classico allegato sconosciuto che nessuno vuole aprire. hanno abboccato persino degli esperti dell'IT, c'è poco da fare. - Antonio
quella di nascondere le estensioni è una cosa utile. aiuta a creare meno confusione (mia madre direbbe "che cos'è exe? e ppt? e doc?"), aiuta ad evitare che vengano cancellate in fase di rinomina ("file1.doc" eseguibile da word -> "file2" non riconosciuto), aiuta persino per una pura questione di semplicità estetica, per una questione di immediatezza visiva. mostrare le estensioni creerebbe più problemi che benefici. noi che sappiamo usare il pc sappiamo anche mettere la spunta a "mostra estensioni". - Antonio
Sul mio telefono e il mio tablet io non vedo estensioni. Di cosa parlate? Cosa è un "PC" e un "file"??? - Claudio Cicali
chi non sa cos'è un file non ha differenza tra avere l'estensione e non averla. anche mia mamma mi chiede cosa sono tutti quei quadratini sullo schermo: la prima volta le ho detto che sono icone che servono ad aprire i vari programmi, la seconda le ho risposto di farsi i cazzi suoi che tanto non lo ricorda da una volta all'altra. l'estensione servirebbe perché se io invio un file... more... - degra
va beh. io ho un "parco utonti" ai quali ho spiegato diverse cose e ne hanno recepito buona parte. una di queste è stato il discorso delle estensioni. mi rendo conto che si tratta di situazioni marginali rispetto alla massa, ma una cosa come cryptolocker io l'ho evitata dopo aver fatto una buona awarness. una goccia nel mare? può essere... - GePs from Flucso
GePs: costi/benefici. Se per evitare di prendere un virus (e magari domani il vettore di attacco sarà leggermente diverso), devi conoscere un sacco di dettagli "inutili" e che "non capisco, ma me li devo ricordare", allora siamo ancora fermi al software degli anni 80. - Claudio Cicali
sì siamo ancora lì. chi deve usare il PC per lavoro, anche solo per office automation, un po' di cose ha da saperle. è lo stato delle cose, non dico che mi piace... - GePs from Flucso
vabbé, allora smettiamo di fare tutto perché qualcuno è tardo e non vuole imparare: non esiste niente che faccia "tutto da solo". o, se c'è, prende direttamente il tuo posto. - degra
se mi dite che la soluzione ai virus è non cliccare sui file .exe io sono d'accordo. poi però non rompetemi il cazzo perché non lavoro, me l'avete detto voi di non cliccare su word.exe, eh? - effemmeffe
ecco, vedi? - Antonio
la soluzione è da risolvere a livello di sistema operativo. un antivirus di sistema (non quella mezza cacata di MSE) costantemente e automaticamente aggiornato (una cosa seria, non come appunto MSE) che controlli tutti i file prima di eseguirli. è così difficile? - Antonio
fa niente che sull'hard disk tu abbia l'ira di dio di virus scaricati da internet. l'importante è che qualunque file che vada eseguito deve passare prima i controlli dell'antivirus di sistema. - Antonio
@antonio sì, è così complicato (l'antivirus ti protegge contro il noto...) - Pierotaglia
cryptolocker è ben noto e continua a fare vittime - Antonio
ma dove avrei scritto che la soluzione è non cliccare i .exe? ho scritto chiaramente che non è una panacea... - GePs from Flucso
escono varianti di malware pericolosi tutti i giorni. che l'antivirus da solo, sia LA soluzione permettimi, è veramente da lol. - GePs from Flucso
non ho detto che sia LA soluzione. però vedi tutte le varianti di cryptolocker, da quand'è che sono in giro? e nonostante ciò continuano ad essere eseguiti bellamente come se niente fosse? è di questo che parlo. magari i primi due/tre giorni di vita un virus riesce a farla franca perché è nuovo, ma prima o poi viene riconosciuto, blacklistato e di conseguenza bloccato in tutti i sistemi operativi microsoft. sembra una cosa utopistica ma secondo me si può fare. - Antonio
sono tutte parti della soluzione: non scaricare posta da mittenti sconosciuti, non cliccare a cazzo, avere un antivirus aggiornato, ecc.: con malware nuovo ogni giorno non ci può essere una sola soluzione, per definizione. - degra
azienda del nord italia, due tizi chiacchierano davanti a un pc, uno riceve una email, oggetto "c'è una cartolina per te". "che dici, la apro?" - "ma si, tanto l'antivirus l'ha già controllata". ci ha messo due giorni a togliersi dai casini, avesse reinstallato di avrebbe messo di meno. ah, erano due IT. - LL (slight return)
licenziamento per giusta causa. - degra
Più lettera di de-referenze e addebito delle proprietà aziendali danneggiate - Fabs
si, e 20 frustate sul pisello - LL (slight return)
.mau., quasi giusto: dimentichi che non basta che un file sia eseguibile, ma deve avere anche il bit x. Ed è questo che sarebbe evidente nella GUI. - Marco d'Itri
"se arriva da un mittente che non conosci non lo apri" non funziona proprio benissimo visto che da praticamente quando esistono i malware che si replicano via email spesso fanno in modo di avere un mittente conosciuto alla vittima... - Marco d'Itri
Claudio, spiega bene perché il namespace dovrebbe essere indicato all'inizio e non alla fine (case study: email, JANET, Internet). - Marco d'Itri
Gli antivirus servono principalmente a generare vendite di aggiornamenti di antivirus, una protezione utile può solo essere intrinseca: livelli di privilegio diversi per applicazioni diverse, sandboxing, eccetera. Ma anche non eseguire codice che arriva da chissà dove è una buona strategia. - Marco d'Itri
Spiegatemi per esempio come un antivirus dovrebbe distinguere tra un programma che legittimamente cifra tutto il filesystem da un ransomware. Gli antivirus servono a un epsilon arbitrariamente piccolo. - Angelo
com.google.closure.mylibrary è una classe Java, il cui namespace inizia per "com". exe.notepad è un'istanza di un oggetto appartenente alla famiglia "exe"... e cosí via. Non ti devo spiegare niente, si parla di convenzioni:) - Claudio Cicali
sarebbe evidente nella GUI windows? - .mau.
Dico che dovrebbe esserlo se Windows avesse il concetto di file eseguibile come metadato invece che come lista di estensioni. A questo punto l'estensione o l'icona non sarebbero più rilevanti. - Marco d'Itri
Claudio, come ti ho mostrato ci sono due convenzioni ugualmente utilizzate. E in effetti direi che i domini sono un po' più popolari delle classi Java. - Marco d'Itri
E dunque? Cioè, vuoi dire che abbiamo entrambi ragione per cui io ho torto? Mi sfugge il ragionamento. - Claudio Cicali
Vuol dire che non mi risulta nessun motivo per cui l'estensione dovrebbe invece essere spostata all'inizio. - Marco d'Itri
Usare l'estensione all'inizio NON ha alcun senso quando il nome del file è quello che interessa l'utente nel 99,99% dei casi leggersi exe.doc.lettera sollecito a dott. rossi è assolutamente controinutuitvo non puoi ordinare i documenti alfabeticamente ecc ecc... a meno poi di gestire la visualizzazione rovesciando il tutto.. bella roba. Non per niente appunto i domini internet usan le estensioni di primo livello in fondo e non all'inizio. Chissà perchè - SteveAgl-May WP be with u
Forse vi è sfuggito il resto del mio commento. Rileggete con calma :) (da "Oppure" in avanti) - Claudio Cicali
Che si possa arrivare a sperare le estensioni credo concordiamo tutto, quello che non corcordiamo è che se ci sono essendo convenzioni andrebbero meglio davanti e ti è stato spiegato perchè sono controintuitive. - SteveAgl-May WP be with u
isa
(dalla pagina del Senato Cinque Stelle) resistete fino alla fine, vale la pena. https://www.facebook.com/video...
ho piando - pieghinsky
a ladra, me devi mille lire! - chamberlain
è bellissimo - isa
(poi scusa ma la LADRA della Taverna gli deve da' altre mille lire) ecco come chamb - pieghinsky
omg ora non posso me lo segno per dopo perché sicuramente merita - M.
dai era tutto più bello! niente ricevute fiscali, tagli di capelli dozzinali a dieci sacchi, libri pallosi! e si tromba! - isa
sempre detto che quelli sono entrati in politica perché li avevano cassati a ogni provino tv - Mitì Vigliero
e poi i soldi tutti belli ciancicati - nandina
bello bello... lei era anche visibilmente delusa di non aver ricevuto un gioiello (cos'è sta roba? si mangia? morto di fame...SORRIDO E STRIZZO GLI OCCHIETTI) - Shannafra
Oddio che cos'è - mariposa
io farei il video anche considerando il cambio con il Sesterzo - Jerry Drake
'sto purciaro, manco la mancia per far bella figura - cyb
dodici sacchi per una cena in due ma nemmeno quando la benzina stava a 450 £/litro - mario leone
sul "conto" c'è scritto aperitivo, è lui che è tirchio e la porta a bere un calice di etanolo invece che offrirle una cena - cyb
spero veramente che non glie l'abbia data - pieghinsky
ma battute a parte, il messaggio di 'sta cazzata quale sarebbe? Con le lire la roba costerebbe meno? No, perché io davvero boh. - Claudio Cicali
le avrà messo della drogaina nel bicchiere, anche quella costava meno - isa
"spero veramente che non glie l'abbia data" +1 - Mic
HAHAHAHAHAHAHA eccezionale - M.
nei commenti like al "il vecchio conio" http://youtu.be/J_8LXfkE6X4 - marcof
Due cose 1. Il senso è con la lira si scopava con meno soldi 2. La Taverna s’è fatta fuori 936,27 lire - Federico D'Ambrosio
800 lire per un caffè neanche nel 1978 - Borgognoni
lol@Federico sulla crestona della Taverna - cyb
quello che mi inquieta di più è Danielino De Rossi che fa l'attore invece di allenarsi - giuniro
inoltre volevo aggiungere che la Taverna s'è grattuggiata nove piotte - giuniro
"l'occhio della madre" - ello fizgherard
Fantastico. - Braga
''Am I mad, in a coma, or back in time?'' - Alez☭
No ma poi perché deve essere sempre l'uomo a pagare? - Von from FFHound(roid)!
è tutto merdaviglioso. - lapiccolacuoca
ciai 'n euro in tasca, lo butti pure via, e manco imbrocchi la fontana. poi dice perché si fa fregare dalla prima che passa. - vic
Ma torniamo al punto: quindi è ufficiale che il M5S è anti-euro? - Braga
Ufficialmente sono per il referendum sull'euro. - Federico D'Ambrosio
Video poco credibile. Come fa una ragazza che legge Walt Whitman a uscire con un grillino?! - Minciaroni™
Terza analisi. È un inno all'evasione fiscale, non c'è un solo scontrino. - Federico D'Ambrosio
la cosa che mi lascia più perplesso è l'aperitivo a lume di candela - naltro
Idem...ma mi pareva brutto dirlo. La seconda cosa che mi lascia più perplessa è lei che con evidente falsità si stringe al petto il libro per far capire a lui quanto ha gradito il regalo ghghghgh - Noeyalin
Ma pure 10.000 lire dal Barbiere, forse nell'82 - SecondoMe
Jakala
dovrei fare pulizia delle foto e archiviarle, il back-up di google non mi interessa. cosa usate voi? dropbox, box?
escludendo gdrive, dropbox - Mr.Potato
ma con dropbox non restano in copia anche sul client? - Professor Efelante
Dipende. Se parli di dispositivi mobili (perlomeno su iOS), il default è *non* averli sul client. - mschwarz
ho scoperto oggi che dropbox ha un nuovo coso chiamato carousel, tutto dedicato alle foto (non mi sono messo a leggere le caratteristiche, ma dice che puoi cancellare tranquillamente quelle lato client per fare spazio) - vic
dropbox, dopo il commento di vic stavo guardando carousel e non mi dispiace, però non ho capito se avendo anche l'app dropbox il sync delle foto lì bisogna disabilitarlo o meno. - signora maria - OoA from Flucso
Io uso Dropbox e anche Google. L'applicazione di edit delle foto di Google (Snapseed) è fantasticherrima, per cui avere tutto insieme mi torna utile. - Claudio Cicali
perché non ti fai un bell'account smugmug? - Storvandre CantoDelCigno
Mi guardo con calma questo smugmug - Jakala from Android
Io le sposto con AirDroid https://play.google.com/store... accedendo via browzzer dal PC al server web del telefono. Via LAN è velocissimo, via Internet c'è un limite ai Mb - Fabs
carousel disattiva automaticamente l'opzione caricamento fotocamera dell'app dropbox e fa anche una pulizia automatica di quello che hai sul telefono. Cioè sincronizza su dropbox e cancella quello che hai localmente (se vuoi, non è obbligatorio) - Mr.Potato
l'ho installato adesso e mi ha regalato 3GB su dropbox. Ottimo - Mr.Potato
uh, fico! grazie MrPotato. - signora maria - OoA from Flucso
Carousel veramente figo. - Jakala from Android
concordo, molto carino. non capisco però perché non mi abbia completamente svuotato il folder "Camera", visto che è tutto già sul cloud. boh. - signora maria - OoA
Dropbox e flickr - Arimcatepetl
Mega https://mega.nz/ 50GB gratis - hooқ
carousel molto figo, ma perché non mi ha regalato 3 G? e poi deve per forza essere così grosso e non spostarsi sulla sd? che non ho più spazio sul moto e... - effemmeffe
mai una gioia :) - signora maria - OoA
non farmi pensare a quando dropbox mi ritirerà la promozione che avevo preso secoli fa per arrivare agli attuali 64G... - effemmeffe
Da quando i fenici hanno inventato l'uso della moneta, esiste sempre un modo per risolvere questi problemi. - Jakala from Android
@effemmeffe: vuoi la risposta sincera? Non ne ho la minima idea :D . Tecnicamente non dovevano darmi i 3GB di Carousel perché avevo già utilizzato l'opzione caricamento automatico delle foto dall'app di dropbox. Nelle loro linee guida c'è scritto che chi ha già preso lo spazio bonus per questa cosa, non può avere i 3Gb. credo sia quella cosa che nel linguaggio comune si chiama "botta di culo" - Mr.Potato
Ti danno un giga se avevi utilizzato caricamento foto anni fa e poi insalli carousel di recente - elrocco from Android
elrocco, io ho utilizzato caricamento foto eoni fa e installato carousel l'altro giorno, ma nulla. probabilmente perché ho già un sacco di giga regalati da una vecchia caccia al tesoro, vassapere. - effemmeffe
Davide in the TARDIS
Che strategia usate per gestire i molti troppi tab aperti su firefox? Avete una qualche estensione che ve li divide in gruppi e permette di "metterli in pausa" per allegerire la memoria?
li chiudo. - simone1268
li chiudo +1 - Braga
preferiti. metto le schede "a tema" tutte nei preferiti, le chiudo e le riapro o le cancello mano mano - fewdayslate
vero, se e' qualcosa che reputo fondamentale metto i bookmark a tema. salvo poi perderli (come lacrime nella pioggia). - simone1268
una volta che hai realizzato che uno non li chiude per la falsa illusione di "lo leggo dopo con calma", li chiudi e bon. - Claudio Cicali from Flucso
Io ho provato i tab group di Firefox. Ma vorrei qualcosa che resista al riavvio di Firefox o alla chiusura di Firefox stesso - Davide in the TARDIS from Android
Li chiudo e la storia della falsa illusione non mi interessano, li leggo sul serio e quelli che dopo un po' non mi interessano più lo chiudo da solo. Quelli che voglio tenere sono quelli che leggo sul serio nelle due settimane che seguono. - Davide in the TARDIS from Android
ahem li chiudo pure io, e ho 3-4 finestre con relative tab, a seconda delle operazioni - Haukr Neanderthal
Per quelli che leggerò poi quando ho tempo (sapendo che potrebbe essere mai) uso pocket - Davide in the TARDIS from Android
Ho configurato Firefox per caricare all'apertura solo la scheda attiva (browser.sessionstore.restore_on_demand impostato a "true"). - Sleepers
uso una macchina con 96 Gb di ram - d☭snake
tab mix plus fa un bel po' di cose, mi pare riesca ad applicare un colore alle tab aperte a partire da una tab specifica ma è una funzione che non uso. gestisce le sessioni in modo molto duttile. - LL (slight return)
A me i Tab Group di Firefox sopravvivono da una sessione all'altra. Di solito chiudo FF da menu - Angelo Ghigi
Sopravvivono quelli dell'ultima finestra aperta a me. Se hai due finestre e ne chiudi una alla volta solo l'ultima si salva. (almeno a me, non so se ho fatto qualcosa) - Davide in the TARDIS from Android
Grazie LL per tabmix, mi ha anche suggerito una estensione Session Manager che mi fa un sacco comodo. - Davide in the TARDIS from Android
io uso one tab e freshstart (che però è leggermente diverso) su chrome https://addons.mozilla.org/it... - AlbertoC.
96 GB +1 - Quedex from FFHound(roid)!
@davide per aprire le altre finestre dovrebbe bastare andare in cronologia dove c'è ripristina finestre chiuse - Felter Roberto
li chiudo - .mau. from Flucso
Io metto tutto quello che voglio leggere più tardi su pocket - Daffery from Flucso
right click -> close other tabs - Meteo Solubile
La mia strategia si chiama OCD. Se ho più di 6/7 tab aperti comincio a innervosirmi. - Angelo
Vi ho detto che la strategia di chiuderli non mi interessa? - Davide in the TARDIS from Android
io uso la strategia di non aprirli (ma forse non ti interessa nemmeno questa) - Professor Efelante
E' qui che si consiglia di chiudere i tab? (Comunque io come Daffery: Pocket e chiudo senza pietà). - Andrea Tassi
Uso i tab group di firefox più session manager, fa esattamente quello che vuoi. Poi boh, io non lo chiudo quasi mai firefox e quando capita avendo tante tab ci metto meno a tirare un xkill se son di fretta e la volta dopo mi trovo comunque le stesse tab di prima - zidagar ▶ ▷
infatti session manager è quello che mi serviva. (anche tab mix plus ha delle feature interessanti) [utile pure il load della sola scheda attiva, che già conoscevo però. uso anche unload tab che avevo scoperto su chrome] - Davide in the TARDIS
A. Morloi Grazioli
pausa pranzo centro benessere o sushi giappo doc? #sonproblemi
sushi come se piovesse! - senape. quello di frenfit
che domande. centro benessere. <3 se non vuoi andare vado io eh? - ilariaga from iPhone
NON MI STATE AIUTANDO (ila, se vieni in qua, andiamo insieme :P) - A. Morloi Grazioli
scusa, si chiama "pausa pranzo" o "pausa benessere"? ;) - Professor Efelante
sushi assolutamente - Minchi ♡
sushi, ma che ci stai anche a pensare? NEXT! - Claudio Cicali
comunque se chiedi tra sushi e un'altra cosa, vuol dire che non lo ami abbastanza, perché non c'è gara. per cui va' pure al centro benessere e magna tranquillo. (e macrobiotico, magari). u.u - senape. quello di frenfit
Claudio Cicali
E intanto la Giordania ha ucciso la donna terrorista catturata... secondo me stavolta ISIS ha pestato un bel merdone.
in che senso? - d☭snake
Oltre a lei ne hanno ucciso anche un altro, ma dice che era già condannata a morte - LaurazetaTL from iPhone
piuttosto mi sembra che la giordania abbia mostrato il suo lato feudale - d☭snake
che tristezza - Fassbinder
seguivo i discorsi fatti ieri dagli analisti della CNN e tutti si stupivano del senso "tattico" di questo gesto (oltretutto pubblicato un mese dopo). La Giordania adesso intensificherá il supporto militare contro le teste di cazzo (hanno parlato esplicitamente di "revenge"). Insomma prima i giapponesi e ora i siriani, la tattica del" contro tutti " quanto può pagare? - Claudio Cicali from Flucso
Infatti, hanno ottenuto che pure il "nemico" adottasse la legge del taglione. Onestamente non mi pare un bel passo avanti, per quanto sia difficile comprendere quale sia la reazione migliore... - Noeyalin
di quale senso tattico parli? il pilota era un membro di una tribu` influente, c'era la folla in piazza che chiedeva l'esecuzione, hanno dato al pubblico cio` che voleva - d☭snake
parlo semplicemente del fatto che isis è in guerra, e quello che fa o dice deve dare un risultato in tale contesto - Claudio Cicali from Flucso
(io non sto legittimando nessuno, ovviamente, mi interessa solo capire meglio a cosa puntino le teste di cazzo) - Claudio Cicali from Flucso
ma forse li sopravvaluto - Claudio Cicali from Flucso
inasprimento del conflitto, l'uccisione del pilota è un chiaro rifiuto di ogni diplomazia, anche con un paese sunnita. Non so su che base si potesse pensare che per questo il giordano fosse trattato diversamente dagli altri, mi sembra che stanno uccidendo un pò ovunque per le ragioni più disparate - Lorenzo R v rs
no ci sono stati casi in cui hanno accettato il riscatto e liberato - d☭snake
Difficile cogliere logiche univoche nei comportamenti dellISIS, difficile immaginare una direzione centrale che tutto programma in funzione delle reazioni volute. Il realizzarsi del califfato è una aspirazione, qualcosa a cui tendere, non la realtà. - Camillo
le esecuzioni pubbliche sono la parte più evidente dell'ISIS e la strategia di comunicazione è chiara, le esecuzioni pubbliche sono il marchio dell'integralismo, dai blogger frustati in arabia agli sgozzamenti ai tempi dei talebani. Poi le esecuzioni pubbliche sono la violenza che l'occidente liberale sopporta di meno, i supplizi li ha cancellati l'illuminismo. E' molto chiaro quello che IS sta facendo con i video delle esecuzioni - Lorenzo R v rs
beh pero` in questo caso il target era la giordania. Che non e` l'Arabia Saudita ma nemmeno l'Olanda. - d☭snake
In molti nel mondo arabo non credono (o vogliono rimuovere ?) ai video che vengono diffusi e li attribuiscono alla propaganda sionista. - Camillo
@das non vedo che particolare affinità ci dovrebbe essere tra IS e la monarchia giordana - Lorenzo R v rs
magari quelli giustiziati in Giordania hanno avuto un giusto processo e magari erano già condannati a morte.... ma aver eseguito le sentenze proprio ora sa troppo di vendetta. - Jerry Drake
mi par di capire che erano effettivamente gia` condannati a morte da tempo e che non abbiano nemmeno nascosto troppo l'esecuzione come mezzo per placare la folla. Per rispondere a Lorenzo: affinita` ce ne sono tra la Giordania e le altre monarchie del golfo, anche se certo non identita` (inoltre temo che la situazione sia degenerata pure li dopo la seconda guerra del golfo) - d☭snake
Direi proprio che la Giordania non c'entra un cazzo con le monarchie del golfo, e per motivi storici ovviamente c'è odio nero con i sauditi. - Marco d'Itri
Claudio Cicali
[Intanto in America...] Quello del 2015 migliore gennaio di SEMPRE (anno-su-anno) per le vendite auto. Jeep ha fatto il 23%, per dire, e l'incremento percentuale a due cifre ce l'hanno praticamente tutti. E gennaio – dicono – è solitamente un mese "calmo". Nel 2009 sono state vendute 10 milioni di auto, nel 2014 17 milioni (fonte CNN)
Che culo la fiat :) - Lorenzo R v rs from Android
Anche io ho pensato lo stesso :) - Claudio Cicali
Gli va bene che è sceso il petrolio, ma quanti anni ci vorranno ancora prima che la dipendenza dalle automobili delle "città" americane gli faccia molto male? - Marco d'Itri
scatola
Bene. Ho un problema. Devo ricominciare coi drenanti e non trovo il bio ananas oro
finito nelle farmacie dopo l'offerta 2x1? - Pilot
a proposito: secondo voi qual è il momento migliore durante la giornata per assumerlo? - Pilot
Tutto il giorno diluito nella bottiglietta 500 ml - Monaca di V.le Monza from BuddyFeed
Si, non ce l'ha nessuno. Quello che gli somiglia di più è lo zuccari ma io lo trovo meno efficace - scatola from Android
(io lo prendevo dopo i pasti) - scatola from Android
Io dovrei avere una scatola intera, se non lo trovi te lo vendo io. - Laura Fujiko from FFHound!
Io bevendo acqua e tisane del super sto sempre indercesso. Con i drenanti come fate? E cambia davvero rispetto all'acqua o alle tisane? Risp! 1 - Cesare Pyno Gattini from Android
Giummi, io lo prendo perché stando in piedi tutto il.giorno più tengo le gambe leggere e meglio è. Non posso prendere il tarassaco perché sbalza la tiroide (di solito è quello che si usa di più) mi sono buttata sull'ananas. Io trovo dei miglioramenti anche a livello estetico - scatola from Android
No ma mi interessa perché mai presi e magari provo. Ah buono a sapersi del tarassaco. - Cesare Pyno Gattini from Android
Secondo me un mese ogni sei di ananas ti depura un zacco u.u - scatola from Android
Quando finisco la boccia da CENTO pasticche di magnesio la provo - Cesare Pyno Gattini from Android
io col mio tarassaco e carciofo ero così felice, funzionava benissimo, poi l'oculista me l'ha vietato pena LA CECITA' (sto drammatizzando, ma solo un pochino) - frine
Ma il bioananas oro funziona meglio di un drenante qualsiasi a base di ananas? - Selkis
@frine il problema era il tarassaco o il carciofo? @Selkis non lo so - Pilot
(Non mi sono mai filata il tarassaco ma buono a sapersi, non me lo filerò mai) - Valentina Quepasa
nessuno dei due, o meglio, il problema è il drenante in generale: ho dei problemi di fragilità alla retina, che posso contenere solo bevendo come se non ci fosse un domani, ed è meglio che non assuma sostanze, neanche se sono pianticelle, che fanno eliminare i liquidi - frine
@Valentina Quepasa ma magari lo ha scnsigliato a LEI, il tarassaco normalmente è una pianta tranquilla, - Selkis
ecco, appunto - Selkis
sì sì, infatti, povero tarassaco - frine
molti dicheno che il tarassaco non va d'accordo con chi ha problemi alla tiroide - Pilot
No, avevo capito, ma se dà problemi alla tiroide è un no, grazie. Mi interessano i drenanti, ma già ho faticato a stabilizzare il dosaggio dell'eutirox, non vorrei complicarmi ulteriormente la vita. - Valentina Quepasa
Io infatti non lo potevo prendere per la tiroide :-( il bioananas lo preferisco al robo di zuccari perché è meno dolce. Ho preso anche le pasticche, per me però la bustina è più comoda - scatola from Android
(e poi, se stai a dieta è piacevole prendere una cosa dolce dopo mangiato, perché ti gratifica) - scatola from Android
non c'è una stanzetta per gli amici della tiroide? avrei qualche domanda da fare agli esperti - Pilot
Potremmo farla. La chiamiamo Hashimoto-Basedow :) - Valentina Quepasa
daje - Pilot
ho letto da qualche parte che anche la soia non è molto amica della tiroide con problemi - isa
accorrete esperti --> http://friendfeed.com/hashimo... - Pilot
scusa scatola se t'abbiamo sminchiato il tred sul bio ananas oro - Pilot
Sminchiate pure :-) - scatola from Android
Un mio dottore una volta mi disse: bevi tanto ma non esagerare. I reni se lavorano troppo affaticano il cuore (e io ho la pressione alta e devo tenermelo buono, il cuore). - Claudio Cicali
la soia é il male per tutti i problemi ormonali (e non bisogna abusarne nemmeno se si è sani) - Selkis from Flucso
La soia è goitronica (abbassa la funzione tiroidea) - pm10 from Android
Goitronica sembra un attributo di un'arma di mazinga - scatola from Android
È vero :D (Urka, sono addirittura citata nella definizione della stanzetta! <3) - Valentina Quepasa
nella mia solita farmacia (Faenza) hanno riassortito e c'è ancora l'offerta - Pilot
Appena visto alla farmacia centrale su piazza cola di rienzo - Laura Fujiko from iPhone
ottimo! grazie Laura, quando finisco lo zuccari allora vado lì :) - scatola from Flucso
(mi sono resa conto che su piazza cola di rienzo ci sono due farmacie; quella che dico io è la centrale del dr.Gioacchino, quella vicino alle 3) - Laura Fujiko
(sì, l'altra mai presa in considerazione) - scatola from Flucso
anfatti!! - Laura Fujiko
Io ho preso idrostim qualcuna conosce? - maddaloska@governo.it
van der Baarft
RT @medbunker: Una statistica preoccupante. Secondo @la_stampa il 70% delle donne italiane sono morte. Donne superstiti, scappate! http://t.co/GoMF1JUg7D
RT @medbunker: Una statistica preoccupante. Secondo @la_stampa il 70% delle donne italiane sono morte. Donne superstiti, scappate! http://t.co/GoMF1JUg7D
peggio di un'invasione di zombie - mario leone
WTF??? - GePs
uso cialtronistico della statistica: vorrà dire che il 70% delle donne uccise risulta uccisa dal compagno - Professor Efelante
Immagino che il campione sia le donne uccise. Io ucciderei il titolista. - Ivo Silvestro (davvero)
miglior titolo di sempre - Haukr Neanderthal
volevo farlo leggere a mia moglie ma niente, non riesco a prenderla - Leonardo
auff - John Carter
Leonardo LOL - van der Baarft from Flucso
Leonardo ahahah! Ma che titolo deficiente. - Claudio Cicali
Il titolo non esclude che le altre tre vengano uccise dai compagni di qualcun'altra. - FrancescoT from FFHound!
Statistics is dead - Benedikta
Intendevano nei sogni - obe from Android
strega ❄
il socialino si è già espresso su https://duckduckgo.com?
è il motore di ricerca preferito dai complottisti no google che ti registra tutto - piero
a bit oald, I'd say - PaperDoll
non ho trovato vs discussioni. c'è da dire che la ricerca di ff va a muzzo. - strega ❄
intendevo che è da un po' che è in giro. - PaperDoll
sì, sì, lo so. ero curiosa di sapere cos ne pensavate. - strega ❄
ho provato a usarlo un po', ma con scarsa soddisfazione. - PaperDoll
Non lo conoscevo - ॐ Máximo Ω
funziona se sei un uebdevelope che deve testare come escono i siti ueb su google senza influenze, per il resto è una chiavica perché non fa quello in cui google è particolarmente bravo: darti proprio i risultati che interessano a te. - Craiv
cioè se io cerco "python" google mi fa uscire il linguaggio di programmazione in alto; se lo cerca un entomologo probabilmente gli fa uscire l'animale. Se lo cerca Rocco gli fa vedcofff coff coff ermm - Craiv
mi segno la definizione di piero e la riutilizzerò guadagnando migliaia di soldi - naltro
bhe, piero ha ragionissimissima - strega ❄ from FFHound!
è un progetto molto interessante, perché cresce costantemente e nacque come un one-man-project. Stanno assumendo abbastanza, recentemente (e volendo tutti da remoto). - Claudio Cicali
Non ci passavo da un po', noto che inizia a fare timidi tentativi di uso della semantica nelle serp - Visconte Combram
io uso startpage.com (stesso principio, ricerca che funzia molto meglio) - frugola
(il che mi qualifica come una complottistah, ciao piero ciao, io pero' ti voglio bene lo stesso <3) - frugola
Ogni tanto qualcuno lo cita. Allora cerco il mio nome, vedo che fallisce miseramente nel produrre risultati di qualità e quindi torno a lasciarlo ai paranoici. - Marco d'Itri
Io voglio un motore di ricerca che se segna pure come me chiamo, questo non me interessa - vertigoz
facciamo a capirse: se lascio che il motore di ricerca tracci le mie ricerche e la storia delle stesse (in modo che capisca quanto sono buoni i risultati proposti in base a quale risultato uso e a quante SERP navigo) allora tale motore di ricerca è uno spione di merda. Se non lascio che il motore di ricerca faccia tali estrapolazioni, allora il motore di ricerca è una merda che non funziona. Scegliere, prego. - Claudio Cicali
Non credo che le limitazioni di DuckDuckGo siano da attribuire solo allo user tracking, ma più alla dimensione della base di dati. - Braga
base dati +1. Quando avevo provato a usarlo tempo fa avevo l'impressione che i risultati per ricerche in inglese fossero già meglio di quelli per ricerche in italiano, ad esempio. - naltro
Google infatti fornisce risultati rilevanti per il solito test anche da una finestra anonima. - Marco d'Itri
duckduck go usa (anche) google, mica ha un suo sistema... - Claudio Cicali
startpage invece anonimizza la ricerca in google. io non trovo differenza nei risultati - frugola
ello fizgherard
mattarella è talmente sobrio che:
É astemio. - LilaLaMarea from Android
Lo hanno scelto perché è sempre il guidatore designato. - Claudio Cicali
è talmente sobrio che compra gli ovetti kinder senza sorpresa - ello fizgherard
è il palloncino che gonfia lui al posto di blocco. - yespa
Aldo Oldo
RT @haralddoornbos: Kobane - before and after attack Islamic State (#IS): (via @aydn_siverek) #Kobane http://t.co/QfTXTLtJ05
RT @haralddoornbos: Kobane - before and after attack Islamic State (#IS): (via @aydn_siverek) #Kobane http://t.co/QfTXTLtJ05
E che ne sappiamo noi, magari a Maometto piace cosí, secondo quelle teste di cazzo. - Claudio Cicali
Sarà che ho la febbre altissima ma non l'ho capita. - GhostwritersOnDemand from iPhone
non si vede la seconda foto del dopo se non si apre il link: completamente rasa al suolo dalle battaglie di questi mesi. - Aldo Oldo
ah i commenti nel tweet di origine sono di non rara stupidità, ormai ovunque. - Aldo Oldo
Professor Efelante
certo che reddit ha fatto dei danni, ma dei danni... - Francesco Mosca
sul fatto che quel "client" non funziona se non hai acceso (e connesso a internet) il telefono ha ragione, o no? - Professor Efelante
no scusa mi riferivo allo "stile" dell'articolo. come minimo serve una patente per le gif animate. - Francesco Mosca
ragionissima su tutta la linea. Annuncio rivoluzionario un par de ciufoli. - Stefigno
per il resto, è ok per un rant, ha ragione sui principi, mentre non attribuirei completamente a malizia scelte dovute forse anche a vincoli tecnologici non banali. - Francesco Mosca
(sullo stile dell'articolo e gif animate ho un WTF grande come una casa) - Professor Efelante
Non ho tempo di andare nel dettaglio (e onestamente forse nemmeno l'interesse, non riesco ad appassionarmi al mondo della messaggistica) però così a prima vista noto che su Whatsapp l'identificazione è assolutamente con il numero di telefono: questo rende il sistema prevedibile, affidabile, e problematico da espandere. Altri sistemi (come iMessage che è quello che conosco meglio)... more... - Braga
imho non è malizia, è "metterci una pezza" - Professor Efelante
beh ma credo - credo - serva per la sincronizzazione con il cell: per dire, se i msg da web non me li ritrovassi poi sul cell non credo userei l'applicazione (la roba della connessione dico) - 2/12 coddio
@2/12 esiste l'aggiornamento asincrono (= quando il cell torna online si scarica i messaggi "persi", idem dovrebbe fare il "web client"); insomma, se è una pezza, che sia chiaro che lo è, senza giustificazioni di altro tipo e senza farlo passare per una cosa rivoluzionaria - Professor Efelante
si l'ipotesi principale è che siccome non c'è persistenza dei messaggi sui server, ma solo sui client, per vedere lo stesso messaggio inviato sia sul desktop che sul telefono, desktop e telefono devono scambiarselo tra loro - Francesco Mosca
(non essendoci persistenza sui server non si può fare "aggiornamento asincrono" sui client, o almeno non con facilità) - Francesco Mosca
@al ah ecco, non sapevo (tipo fb dici?) - 2/12 coddio
la famosa tecnologia "vola gigino, vola gigetto, torna gigino, torna gigetto" :) - Professor Efelante
"abbiamo fatto un'app usata in tutto il mondo e l'abbiamo venduta a facebook per $22BN" "merde stronzi uso telegram" "la nostra app è proprietaria" "merde stronzi dovreste farne OSS" "no" "stronzi merde aprite le API" "quale parte di 'proprietaria' non è chiara?" "stronzi merde fate un client web" "abbiamo fatto anche un client web" "merde stronzi funziona solo con Chrome" (ad lib.) - dario
dario +1000 - naltro
parlo da innocente, perché tanto non l'avrò (probabilmente mai: la mia app non ha la versione "giusta" e non si aggiorna), ma le scelte tecnologiche mi sembrano piuttosto povere. Tutto qua. - Professor Efelante
mi piace molto anche un articolo intitolato WhatsApp doesn't understand the web che attacca con Here in Brazil WhatsApp is basically ubiquitous. - naltro
dario +2000 - Luke
naltro, perché? Che c'entra? - Claudio Cicali
va beh ma che cazzo volete per 0.8€/anno, che mettano pure in piedi dei server per salvarsi le stronzate che vi scrivete? - Craiv
Craiv +203948349539345^55 - A. Morloi Grazioli
claudio, perché è leggermente presuntuoso, non credi? whatsapp può aver sbagliato, può (più probabilmente) aver fatto un primo passo ancora da migliorare o una scelta che non ti piace, ma se devo sbilanciarmi su chi capisce meglio il web tra whatsapp e andregarzia non punterei sul secondo. - naltro
c'entra che brace yourself voi che usate altro perché tecnicamente è meglio: le casalinghe brasiliane hanno deciso per voi chi sopravviverà. - effemmeffe
Betamax vs VHS reloaded - A. Morloi Grazioli
esatto - naltro
ehi, l'ho già detto io nell'altro thread! voglio i credit! - effemmeffe
ma che cazzo gli è venuto in mente? non ha il minimo senso dal loro punto di vista. - Andrea Beggi
io prima di dare dei minchioni incompetenti a gente che con un team di 5 persone ha tirato su il servizio di messagistica più usato al mondo conterei fino a 10 ecco, poi oh, è l'internet e un rant non si nega a nessuno - Francesco Mosca
E come è noto, milioni di mosche non possono sbagliarsi. - Marco d'Itri
madonna che palle 'sta cosa delle mosche, soprattutto quando non c'entra una minchia - naltro
@Marco no ma per tirar su l'infrastruttura che fa mangiare merda a milioni di persone tutte insieme secondo me non devi essere proprio l'ultimo dei coglioni, così, per dire. - Francesco Mosca
Whatsapp fa una cosa e la fa bene. Non sono convinto ne debba fare "due". - Braga
a me basta che nessuno venga a raccontare che "c'è WA su pc", perché detta così è una balla - Professor Efelante
Ma infatti il client web è una cosa che "avete rotto il cazzo per un client web per anni, eccovelo". - Craiv
@Professor AI: è una balla per chi ha un minimo interesse a considerazioni tecniche che milioni di mosche bellamente ignorano. Indovina a chi è rivolto il messaggio "c'è WA su pc" - Francesco Mosca
oh, mio padre non capisce un mazza, per lui internet è l'icona di crome e la posta la chiama mozilla perché gli ho messo thunderbird. stasera gli metto WA sul computer alla faccia delle mosche e di tutte le balle che volete, eh? - effemmeffe
Rant in ordine di apparizione: 1) telegram è meglio; 2) ma whatsapp è insicuro sai nel 2001 non criptavano i messaggi; 3) whatsapp è chiuso quindi è il male; 4) ho già detto che telegram è meglio? 5) su firefox OS non gira - Craiv
più che un client mi sembra un controllo remoto dell'app che gira su android (nel mio caso) - marcof
cioè SU FIREFOX OS NON GIRA perlamadonna - Craiv
riesci a immaginare un team di incompetenti tali da non saper sviluppare UN'APP PER FIREFOX OS E PER UBUNTU TOUCH? INCREDIBILE, roba da terzo mondo - Craiv
lol - naltro
oh, sapete una cosa, a me l'interfaccia web funziona. e mi consente di rispondere ai messaggi quando sono al mac in ufficio. direi che mi basta, sapete? - A. Morloi Grazioli
Non ho scritto io "l'ultimo dei coglioni", però non è che siccome hanno fatto delle scelte architetturali discutibili allora le conseguenze sono tutte belle cose. - Marco d'Itri
dovranno vendere azioni, quotarsi in borsa, quelle merdate lì. - Andrea Beggi
scelte archetit acirht ahredtturali ma cosa stai dicendo, cosa ne sai, allora tutte le telco merda visto che gli SMS sono una scelta architetturale discutibile, e infatti SMS tecnologia inutile - Craiv
beh telco merda sì dai - miki
@Marco: secondo me non han fatto scelte discutibili, visto come sono riusciti a scalare il loro servizio, a che costo e in quanto tempo. Sono scelte che prevedono dei compromessi tipo rendere più complesso sincronizzare client diversi dello stesso utente, poi oh, avrai sicuramente in mente una soluzione che a loro non è venuta in mente. (sinceramente, mi da fastidio l'atteggiamento da "non capiscono più di tanto" a gente che forse qualcosina ha dimostrato...) - Francesco Mosca
questo thread me lo tengo da parte per quando mi servirà un esempio di "partire per la tangente". - Claudio Cicali
Certo tutte le telco merda, è una tautologia. - Marco d'Itri
Non ho scritto io "non capiscono più di tanto". Per me sono bravissimi, però malvagi. - Marco d'Itri
Bon, ho interpretato male il tuo "milioni di mosche" etc., sorry. Redirezionate tutti gli @Marco precedenti a boh, @Beggi, tipo. - Francesco Mosca
Marco, oggigiorno la malvagità di una tecnologia che funzionicchia non conta niente (soprattutto per le casalinghe brasiliane, la mia morosa e A. Marloi Grazioli) - Claudio Cicali
E non si capisce per quale motivo non si possa dire "WA Merda, meglio Telegram" senza passare per chissà quali mostri che non "capiscono il business". - Claudio Cicali
È forte questa cosa, perché non puoi fare advocating di Telegram perché altrimenti sei snob, ma allo stesso tempo "nessuno" usa Telegram perché non è abbastanza pubblicizzato. - Claudio Cicali
è come dire "gmail merda meglio ymail", è un dato oggettivo che sia sbagliato, non è un'opinione - Craiv
claudio, la supposta incompetenza dei tizi di WA è il titolo del post di cui si sta discutendo, per quale tangente saremmo partiti? - naltro
ma poi sei liberissimo di dire wa merda, chi ti tiene? Tra l'altro personalmente 'sta cosa di legarsi a un numero di telefono l'ho sempre trovata poco comprensibile, ma il soggetto di "non capisco perché" sono io. - naltro
naltro, nell'articolo non si parla affatto di incompetenza ma di "malvagità". Su questa storia dell'incompetenza ci state parlando da ore, mentre il focus è altrove. E la domanda giusta è quella di Beggi: Ma che cazzo l'hanno fatto a fare? That's it. - Claudio Cicali
(il titolo iperbolico è un click bait, ovviamente) - Claudio Cicali
mi sa che non ci intendiamo sul significato delle parole, anche lasciando da parte il titolo. Poor offering", "mistake one two three", "The web client is useless", "This is the most stupid decision ever to hit the web." a me sembrano critiche sulla qualità del prodotto, non discussioni sul fatto se WA è evil o no. - naltro
poi certo, anch'io sono perplesso per alcune scelte. Ma considerato chi le ha fatte (e cioè uno dei pochissimi gruppi che negli ultimi anni è riuscito a sfondare alla stragrande anche presso il grande pubblico di chi non sa nulla di informatica) per qualche tempo gli darei il beneficio del dubbio. - naltro
(ma non avevamo già deciso che quelli di telegram erano malvagi e scemi?) - Angelo
Di nuovo, la popolarità di una tecnologia non è particolarmente correlata alla sua bontà. Soprattutto quando entra in gioco l'effetto rete. - Marco d'Itri
Voi fissati con la tecnologia non capita la portata di certe rivoluzioni. Da oggi milioni di persone potranno chattare su whatsapp dall'ufficio senza farsi sgamare, facendo finta di lavorare. - L'Andre
il problema non è tecnologico, ma di paradigma d'uso. le carriolate di utenti che usano WA sono passati direttamente dagli sms a wa. E grazie all'iniziale metodo da spammer usato da WA, ora sono i leader incontrastati, buoni o cattivi che siano. Telegram (sviluppato per altro da una manica di neonazisti omofobi, se non ricordo male) è meglio? bene, ma di fatto la casalinga di voghera ha... more... - A. Morloi Grazioli
(sarà contento Al del suo balzo di popolarità) - Davide in the TARDIS
0 - PaperDoll from Flucso
non ho capito una cosa, perchè giudicare l'approccio di WA al web (che senz'altro è controverso per la serie di righe piccole - un solo browser, un solo os, solo se il telefono è connesso) in modo negativo è presuntoso? WA ha cambiato il mondo della comunicazione ma non è mai stata un'app web, il primo approccio al web è claudicante, secondo me si può tranquillamente dire, senza spocchia, che non ha capito il web e questo senza nulla togliere ad architetti, sviluppatori, ideatori, salcazzoatori. - cedmax
Morloi, si chiama appunto "effetto rete". - Marco d'Itri
cedmax, hai ragione: appena qualche altra azienda valutata miliardi pubblicherà una cosa fattibile in una settimana da me e te il mio pensiero sarà: "Lasciamoli fare, hanno cambiato il mondo della comunicazione, il loro approccio è debole, ma hanno tempo per migliorare". - Claudio Cicali
(e il giorno dopo andrei a fare il cameriere, però) - Claudio Cicali
Tu non puoi fare il cameriere, tu romperesti il cazzo alla gente per quello che ordina! - Braga
Non più, dai. Adesso sono abbastanza indulgente. - Claudio Cicali
:-) - Braga
io comunque mi sto immaginando questa scena dell'ingegnere whatsapp che un sabato pomeriggio noioso fa "dai, fammi buttar giù un client web alla cazzo per whatsapp". il lunedì per sbaglio lo vede il suo line manager, che tutto emozionato corre a farsi bello con il suo middle manager in facebook, mentre l'ingegnere lo insegue disperato urlandogli "ma è solo un hack alla cazzo! non è... more... - Francesco Mosca
i have on a very reliable source* che è andata esattamente così - dario
* il mio intuito. - dario
dario: se poi il tutto ha successo (grazie alla abusiva posizione di monopolio di whatsapp, dicono le malelingue) tra due o tre mesi esce un articolo di copertina di wired sulla storia del client web che ha cambiato il mondo, nato nel 20% di tempo libero lasciato agli ingegneri facebook per lavorare su quello che vogliono, che ammazza quanto stanno bene e soffighi - Francesco Mosca
ahahhahah <3 - Angelo
Comunque cambiando l'User Agent di Chromium va anche lì. Però aveva già "Chrome" nella stringa, quindi ho dovuto rimuovere Chromium, si vede che lo cercano esplicitamente. (sarei curioso di cambiarlo su firefox ma non ho tempo) - Lopo
Francesco, è andata esattamente cosí! :) "Innovation Friday", li chiamiamo noi. Uno mette in piede un hack del cazzo ® in un paio di pomeriggi e due settimane dopo è in produzione. - Claudio Cicali
Ma se in un venerdì mettono su la feature dell'anno, che cazzo fanno il resto del tempo, smistano i messaggi a mano tra i milioni di utenti? - Lopo
"move fast, break things, deploy crap" - Francesco Mosca
giusto, un classico - Lopo
mosca +1 - John Carter
effettivamente - A. Morloi Grazioli
@claudio: non ho capito il tuo commento: io dicevo proprio che male c'è a criticarli? non è che devo essere tacciato di spocchia se dico che la web app che han fatto è una merda per varie ragioni tecniche e no. Il fatto che indubbiamente abbiano cambiato il mondo della comunicazione non significa che debbano capire anche il web.... - cedmax
@cedmax, "perchè giudicare l'approccio di WA al web in modo negativo è presuntoso?" a me pare una domanda diretta a chi li critica negativamente. Allora stiamo dicendo la stessa cosa, ma non si capisce da quello che scrivi :) - Claudio Cicali
AAAAAAAH, ho letto "è" come congiunzione! Minchia. Scusa :) [a mia discolpa posso dire che il mio cervello stanco si aspettava un 'sarebbe' lí :p] - Claudio Cicali
fantastico! aggiornato WA alla 2.11.498 fatta la procedura, non mi fa una minchia di scan qr-code, ma mi lascia lì appeso con quell'immagine ballonzolante che copre il qr-code... ergonomia, portami via! - Professor Efelante
"apparently there is a problem with devices that have a display smaller than 4 inches!" AHAHAHA! le dimensioni contano! WTF! [fonte: http://android.stackexchange.com/questio... ] - Professor Efelante
per la cronaca: il problema è stato superato con un aggiornamento di WA [mi piacciono i follow-up] - Professor Efelante
psiko
Mouse. Mi serve un mouse. Per Windows. Io non uso un mouse da cinque anni, vivendo con i trackpad dei portatili e con il Magic Trackpad per mac. Consigli? Ma mi verrà il tunnel carpale? Morirò? AGLIUTO
(no, dai, seriamente. consigliatemi un mouse.) - psiko
Microsoft Arc - Claudio Cicali
quelli da 5 euro dell'euronics - degra from Flucso
Un qualsiasi logitech da 20 euro in su - Angelo from Flucso
Ho letto mousse, aveva senso, però... - Emma Woodhouse from iPhone
@degra, dici che non ha senso spendere? io pensavo perlomeno ad un BT. perché dici così? @claudio bello, e soprattutto comodo da portare! ma mi inquieta un po'. l'hai usato? impressioni? @angelo sì, questa della logitech me l'avevano detta. ma io non ho proprio idea. @emma maledetta!! - psiko
wireless non ne vale la pena (a meno che tu non voglia necessariamente risparmiare una porta usb usando il modulo bt integrato), imho. se devi spendere, spendi su comodità e performance. - peppe, in cerca di nick.
Ci sono trackpad anche per windows. - Gatto Nero
Mouse verticale, cerca qui su ff, né parlavo in passato - cagnulein from Flucso
La trackball della Logitech (M570) se hai già problemi con i mouse normali - Craiv
Microsoft fa degli ottimi mouse per uso ufficio e abbastanza economici - Bunnyzone from iPhone
Io uso da qualche anno un mouse bluetooth della Logitech, leggermente più piccolo del normale, entra benissimo dentro una qualsiasi tasca della borsa, lo uso da Windows e da Linux, la batteria dura parecchio e viene riconosciuto senza problemi. - ↂGiorgiँ Zarrelliↂ
@gatto, tipo? cioè, uno che funzioni e che magari tu abbia provato. o di cui hai sentito parlar bene. @cagnulei prego!? @craiv, no, trackball no la provai negli anni 90. no. @bunnyzone, tipo? @zarrelli dunque logitech sopra ogni cosa - psiko
Io di mouse li ho usati praticamenti tutti (un po' una mania). I logitech mi hanno sempre fatto mediamente schifo, mentre i microsoft li ho sempre ritenuti al top (come per le tastiere, appunto, altra mania). Il mio ultimo mouse è stato appunto l'Arc e l'ho adorato. Mai capito come si possa ritenere valido un mouse con la rotella che fa "grrr...grrr....grrrr" (Logitech) - Claudio Cicali
evita i mouse piccoli, venduti come mouse da portatile, perché meno ingombranti da trasportare. Con un uso assiduo quelli sì che sono da tunnerl carpale. - Visconte Combram
Logitech mouse meh, microsoft mouse ne avevo uno accoppiato alla tastiera e non era affatto male - Craiv
per me non vale la pena spendere se non lo usi tutto il giorno per lavoro. io ne ho uno wireless che è sbattimento perché le pile si scaricano sempre nel momento sbagliato e uno del cazzo per laptop/tablet/ecc., non vedo differenze. il touchpad dei laptop non li sopporto e mi fanno venire la tendinite. - degra from Flucso
Guarda, dicevo a un collega che il mouse e la tastiera sono le due cose che tocchi di più nella vita dopo il tuo uccello. Non si può badare a spese. - Craiv
ma per esempio, il wireless touchpad t650 della logitech? - psiko
Le recensioni su Amazon sono molto positive. - Gatto Nero
il wireless 5000 di Microsoft ti dirò mi ha piacevolmente stupito - Sig. N from Flucso
hai cominciato a giocare a minesweeper? :D cmq Micro$oft Mobile Mouse 1000 è un buon mouse senza fili (se lo fanno ancora) - Professor Efelante
#segnalibro (il mio è appena caduto per l'ultima volta) - Valentina Quepasa
Da diversi anni a questa parte uso solo tastiere e mouse Microsoft (anche sul Mac Mini). Il rapporto prezzo/qualità é notevole; anche la durata nel tempo. L'arc mi affascina tantissimo, ma costa un bel po'. - Cristiano Fino ® from WinForFeed
Uso da anni un mouse touch Microsoft e mi trovo molto bene (sono quelli con il touch in mezzo al posto della rotella) hanno anche un buon software per i settaggi - Bunnyzone from iPhone
grazie regà - psiko
Smeerch
OnePlus sta preparando una sua Android ROM. Si chiamerà Oxygen - http://www.gsmarena.com/oneplus...
OnePlus sta preparando una sua Android ROM. Si chiamerà Oxygen
"The company also released an alpha version" - Smeerch from Bookmarklet
immagino che la cyano per il OPO la faranno comunque no? Un po' come per tutti gli smartfoni - Daffery
Il problema di OPO e Cyanogen non è mica colpa di OPO, è colpa di Cyanogen. Sostanzialmente quello di CM è un pazzo esaltato, ha fatto un accordo con Micromax in India e ha detto a quelli di OPO "Sai che c'è? Attaccatevi a sto cazzo". Quelli si sono mossi di conseguenza. - Gatto Nero
Il problema più grosso è che si vogliono pure re-inventare lo store per le applicazioni. Mi sembra una buona mossa, win-win proprio... Per il momento mi facepalmo. - Claudio Cicali
Marco d'Itri
Come si vede che sono a una riunione di sviluppatori di software vero: quasi tutti Thinkpad, nessun Mac.
Molto like. Ma credo tu abbia bisogno di molto deodorante, anche. - Claudio Cicali
Azz, ho un Thinkpad, devo riprendere a codare per mantenere il ruolo! - ↂGiorgiँ Zarrelliↂ
i Thinkpad sono come le riviste di caccia e pesca: innocenti e professionali fuori, poi li apri e in mezzo c'hanno nascosto win^W Le Ore. - Francesco Mosca
Il mio ci ha Debbian. Diciamo che è Caballero - ↂGiorgiँ Zarrelliↂ
Spiegate a un profano (al quale non c'è bisogno di spiegare perché Mac merda), perché i Thinkpad sono così buoni? - Giovanni Fontana
perché sono costruiti con in mente gente che lavora nel settore, anziché gente che guarda film e facebook. storicamente quindi c'è particolare attenzione a che tutto funzioni, funzioni nel tempo e funzioni con linux. poi vabeh da quando sono lenovo vanno un po' a generazioni alterne, afaik. - Francesco Mosca
Claudio stamattina ha vinto Friendfeed. - verynicola.it
Ma no, oggi gli inglesi sono pochissimi... - Marco d'Itri
Sarita!
Ok, ho questi. Che ci faccio? C'è vita oltre la frittura (magari una tortina salata, tipo), o no?
image.jpg
se sono i "pimientos del padron" li ho provati in un po' di modi, ma non funzionano un granché - Claudio Cicali
Per me padella, EVO e sale grosso! - Dario
io li metto in padella, con il sale e l'aglio, poi olio a crudo, vino bianco o acqua se proprio si asciugano molto - SpiKkiA
Sono peperoncini dolci - Sarita! from iPhone
Quindi o tegame o muerte - Sarita! from iPhone
credo si possano fare anche sulla brace ma la morte loro è proprio la frittura. Forse anche la pastella ma devo verificare - GG...
tegame con patate. mboooni - kc
puliti, padellati finché la pelle non è abbrustolita, sale e un po' d'aceto (di riso): http://cultureofchinese.com/food... - dario
Pimientos del padrón sono i peperoncini dolci? Uhm - reloj from Android
al limite invece della padella a casa usiamo anche il forno --> meno unti... - Dario
io li ho sempre chiamati friggitelli - GG...
padella e frittura anche qui - Haukr Neanderthal
Se sono del padrón si fanno al forno con olio e sale - reloj from Android
padella, frittura e sale grosso. in alternativa, dopo fritti ci unisci un po' di pomodorini e ci condisci la pasta con l'aggiunta di provola a dadini - cogitabondo
Non lo so se sono del padron, al mercato il cartello recitava "peperoncini dolci". Grazie a tutti :) - Sarita! from iPhone
Io li mangio crudi in insalata e sono ottimi - FairyVisions from FFHound!
tagliali a liste grosse, li metti in un vaso che poi completeraì con un terzo di acqua e due terzi di aceto, tra un sei mesi li abbinerai ad un taleggio a pasta magra o un salva - Ivan Crema
senape. quello di frenfit
sembrerebbe, e sottolineo sembre - senape. quello di frenfit
sì? - monicabionda
che io abbia risolto il problema del rial taim. - senape. quello di frenfit
ok quando prouiamo? - Professor Efelante
la parte che riguarda lo scambio dei messaggi, la notifica sulle stanzette, sui dm ecc ecc - senape. quello di frenfit
purtuttavia purtroppamente, un dubbio e un malfunzionamento ancora mi attanagliano - senape. quello di frenfit
a quanto pare, quando il server riparte, il browser non si riaggancia automagicamente. (il che non è un vero problema, visto che se il server si spegne vuol dire che qualcosa non ha funzionato proprio a modino, oppure c'è un upgrade o la qualunque altra) - senape. quello di frenfit
indi per cui, ora vorrei capire se ci sono modi semplici/eleganti per risolvere il problema - senape. quello di frenfit
cioè se faccio logon e il server funziona, tutto ok. se il server va giù (e torna su) dovrei fare refresh o di nuovo logon? se è così non mi sembra un grave danno - Professor Efelante
sì al, esattamente. il login si conserva però - senape. quello di frenfit
direi di tenerlo così finché non si trovi un'eventuale soluzione senza regressioni - Professor Efelante
al ci vorrà tempo prima di integrare la nuova soluzione rt in frenfit. - senape. quello di frenfit
non so voi (tu), ma io di tempo ne ho :) - Professor Efelante
se usi robe tipo socket.io, queste hanno il reconnect automatico. Sono problemi risolti da molto tempo (pensa solo ai problemi che hanno i telefoni) - Claudio Cicali
Sabrina Briganti
GIAO ADINOLFO - A. Morloi Grazioli
E perché no una moratoria anche dell'utero in comodato, come da scuola ateniese? - Fabs
ora però vogliamo vedere che contratto ha l'utero della moglie - Braga
ma direttamente una moratoria dell'utero e via, a sto punto - vic
Braga, ti prego in ginocchio, non suscitarci immagini di Marione che si accoppia - Fabs
Marione che si accoppia = Capodoglio che agonizza sulla spiaggia - Sig. N
moratoria dell'utero in conto visione - zuck from Flucso
moratoria dell'utero ad uso transitorio (18 mesi, due figli, e te lo ridanno) - Claudio Cicali
sui viali di circonvallazione, anche 18 minuti - Braga
è talmente wtf che mi viene in mente solo la barzelletta del "metodista luterano" - Professor Efelante
BLEAH - Giuliana Dea
questa è la storia a cui si riferisce questo grosso pezzo di merda http://www.repubblica.it/cronaca... - GePs from Flucso
La corte di Strasburgo ha decretato che il tribunale italiano non aveva il diritto di togliere il figlio alla coppia, figlio che comunque non vedranno più. 20.000 euro di risarcimento. Mi piacerebbe capire come abbiano calcolato la cifra. - Visconte Combram
Pluto in USA
Verybello.it: 5 PROBLEMI della comunicazione politica italiana online https://www.youtube.com/watch...
#1: fare un video di 13 (TREDICI) minuti anziché un post di 130 parole. - Francesco Mosca
Montemagno è ancora in giro? - Braga
oh, io sono una persona semplice e il video mi è piaciuto. - Claudio Cicali
Francesco Mosca +1 - plus1gmt
(io non l'ho proprio visto - vedi sopra - ma magari il contenuto è ottimo eh) - Francesco Mosca
(non so ma verybello con la comunicazione politica è come ballare di architettura, il più in 13 minuti e il più in una paternale di Montemagno che sinceramente meh) - plus1gmt
Immagino potrei fare un video del genere del tipo: "Vorrei approfittare di verybello.it non per criticare direttamente quel sito, ma per parlare più in generale dei 5 errori più comuni che si commettono programmando in JavaScript". Interessante comunque, io di marketing non so un cazzo :) - Claudio Cicali
:-D - plus1gmt
Sabrina Briganti
Per non parlare di quanti ne ha piazzati Pieraccioni U.U
Cattura.PNG
E LE FOIBE? - Mr.Potato
e carlo conti allora?!? - tepepa
Carlo Conti è appunto uno del gruppo di Pieraccioni. - Sabrina Briganti
Renzi vende i sigari? - Maurizio
che poi, io, se fossi primo ministro assumerei solo toscani, appunto. - Claudio Cicali
è una giusta battaglia della di girolamo a favore del parlar semplice e contro i #toscanismi - naltro
Servono più toscani, bravo Matteo - Ciocci from Android
+ toscani, - haterz - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
Leonardo
Oggi è la giornata della cosa, lì.
non so, non ricordo - .mau.
A me pare l'avessimo fatta anche l'anno scorso, però. - Claudio Cicali
si conosciamo? - plus1gmt
non era a settembre? ma poi non siamo a settembre? - esorciccio a.d. from Flucso
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook