Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

PI › Comments

naltro
app "costose". Quali sono le app che avete pagato più della media (diciamo da 5 euro in su), ma che valgono ogni centesimo speso?
Spotify lo pago tutti i mesi; endomondo. - Arimsinabung
endomondo non costa tipo 1,79? - naltro
Keynote per iPad l'ho pagato €7,99. - Braga
endomondo: 22€/anno (vale anche android?) - Davide in the TARDIS
(OmniFocus per iPad: €31,99) - Braga
tomtom europa. comprato quasi 5 anni fa, a 50 euro credo. - simoneb
meglio iOS, ma vale tutto - naltro
docstogo, temo. - elisabetta
1Password, €6,99 - Braga
quella che a me viene in mente per prima quando penso "app oltre i 10€ ma wow" è Elements di Theodore Gray (tra l'altro vedo che ora è anche in italiano) - naltro
elisabetta, perchè "temi"? - naltro
in effetti nel fare la domanda avevo in mente più le app a costo singolo, non avevo pensato alla questione dell'abbonamento (io ogni tanto qualche soldo a Evernote lo do, ad esempio) - naltro
mi dà fastidio pagare per app che con altro OS sono gratuite. - elisabetta
[riguardo ad app con abbonamento, io rinnovo quasi ogni mese quello a good morning italia e sono decisamente i soldi che spendo piu` volentieri su google play] - viltrio
1Password - Minciaroni™
ynab, anche se tecnicamente l'app non costa nulla, quello che costa è la licenza per il desktop. l'unica spesa e la meglio spesa. - effemmeffe
le uniche app che ho pagato sono wolfram alpha e plague inc. (ah, ipad. sorry.) - peppe, in cerca di nick.
1password - PI
photoshop touch. Mi pare costasse una dozzina di euri, ma li vale assolutamente. - degra from Flucso
keynote pure io - strega
Bibliophilia (5,90€ mi pare) - Sarita! from iPhone
Per iOS probabilmente giochi come Botanicula o qualche app di produttività (mi viene in mente Popplet), prezzo sui 4-5 Euro. Per Mac senza dubbio i 14 Euro di Pixelmator. - Nicola D'Agostino
1Password (comprata per iPhone/iPad, iMac e PC) - Maxime
GarageBand [edit: ora iReal Pro costa di più perché hanno incorporato un po' di cose che erano acquisti in-app, ma quando l'ho presa veniva via per poco] - vic
1Pasword tutta la vita! - ubu
1Password e Carcassonne (gioco). - Andrea Tassi
omnifocus - mschwarz
Angelo
E intanto zitti zitti a Microsoft mettono il codice di .Net su github: https://github.com/dotnet... ( via http://blogs.msdn.com/b... )
Zitti perché non importa a nessuno... - Marco d'Itri
beh, dice che faranno loro il port per linux e osx però, non è esattamente una cazzata - Francesco Mosca
Infatti è molto molto rilevante - PI from iPhone
Magari è la volta buona che riesco a imparare .Net senza tornare su windows. - Angelo
naltro
Quello che mi disturba di 'sta faccenda dell'iPhone pieghevole è il grillismo intrinseco nella spensieratezza con cui la conduttrice di "hashtag radio1" ridacchia saputa: "un apparecchio di alluminio spesso sei mm e si piega. Che strano, eh?".
"Grillismo intrinseco". Bello. - GePs from Flucso
bello, insomma. - naltro
Bella la definizione, poi ovviamente il concetto è quello che è. - GePs from Flucso
si, avevo capito :) - naltro
ma sbaglio o la conduttrice è conosciuta qui? - simonpietro from FFHound(roid)!
non saprei, ma comunque non ce l'ho con lei in particolare, è un concetto che tra oggi e ieri ho già sentito altre volte, ahimè. - naltro
Lurch? - Slow
non ho capito la domanda - naltro
Boh per me uno che si siede sul cellulare è scemo. Pure fosse un 3310 eh. - zisho from FFHound(roid)!
zisho, il (mio) punto non è quello. quello che mi manda ai matti è che tu fai il dj e ritieni di avere conoscenze di tecnologia dei materiali tali da saper individuare con una sola occhiata alle specifiche cosa funzionerà e cosa no mentre gli ingegneri di apple invece sta cosa dell'alluminio sottile non la sapevano. - naltro
Vedi che la definizione grillismo intrinseco si adatta perfettamente? - GePs from Flucso
C'è anche da dire che ogni volta che esce un nuovo iPhone è una gara a chi gli trova più difetti possibili. La prossima volta qualcuno lo batterà nel camino e dirà "vedete? Quando brucia perde il segnale!" - GePs from Flucso
Comunque a me questa cosa che gli ingegneri alla apple avessero ignorato o sottovalutato i rischi di piegamento mi lascia alquanto stupito. - mattiaq (grinch)
ma quindi un dj non può fare una battuta scema che subito viene accusato di grillinismo salcazzo? - piero from Flucso
Il dj può fare tutte le battute che vuole, ovviamente. - naltro
Mattiaq, ti lascia stupito perché verosimilmente non è così che è andata - naltro
mattia, han fatto vedere i macchinari che applicano una forza di 25kg al centro della scocca senza deformarla... dice che han testato 30000 prototipi prima di validare il design - quel *** di Luca
Naltro, però, scusa. "tu fai il dj e ritieni di avere conoscenze di tecnologia dei materiali tali da saper individuare con una sola occhiata alle specifiche cosa funzionerà e cosa no mentre gli ingegneri di apple invece sta cosa dell'alluminio sottile non la sapevano". resta il fatto che il senso comune questa volta ci vede meglio degli ingegneri perché, guarda caso, un robo da 6mm lungo come la fame, si piega, quindi il dj parla a ragion veduta. (anche se la ragione non è propriamente l'alluminio) - Andrea Beggi
"anche se la ragione non è propriamente l'alluminio" -> non sta parlando a ragion veduta - naltro
però si piega. cosa che, forse, è stata sottovalutata. ma io non sono un ignegnere strutturale, mi taccio e non prevedo di comprare un iCoso - Andrea Beggi
Andrea, posto che io aspetterei ancora un attimo prima di concludere con certezza che gli è riuscito male, il mio punto qui non era stabilire se il 6plus è una schifezza o no. Può darsi che gli sia venuto male, succede. Ma, nel caso, di certo la ragione per cui è riuscito male non è una roba liquidabile come "ovvio, bastava che lo chiedessero a me". E' questo che mi dà addosso. - naltro
naltro, Andrea, qui ci sono spiegazioni plausibili: http://np.reddit.com/r... - PI
L'autore dice che più che i materiali si tratta della struttura, si piega solo in quel punto - PI
a me questo atteggiamento ricorda tanto quelli che ti dicono che le torri gemelle erano minate "perché un grattacielo colpito da un aereo non viene giù in quel modo" e mi sembra, appunto, uno degli atteggiamenti mentali alla base del grillismo. - naltro
PI, grazie, ora leggo. - naltro
interessante - naltro
leggendo il primo commento sembra che Apple abbia pagato maggiormente l'inesperienza con quelle dimensioni su un cellulare piuttosto che la scelta dei materiali - sciack
mi riferivo esattamente a quel post di Reddit. quello che voglio dire è che, alla fine della fiera, materiali o struttura, l'oggetto si piega. capisco che la risposta di Jobs sarebbe stata "lo tenete nella tasca sbagliata", ma boh, io sento puzza di ingenuità. cosa che mi fa strano, considerando che viene da un'azienda che fattura 1000 fantastiliardi a trimestre. - Andrea Beggi
va beh, ma le aziende non sono mica infallibili, nemmeno quelle da 1000 fantastiliardi. Basta che guardi la storia di 8.0.1, quello è un fail chiaro e indiscutibile. Sul "bendgate" invece secondo me ancora la questione non è chiarita, quel video che circola online non è per niente chiarificatore, né tantomeno lo sono le foto degli iphone piegati. Sono in attesa di un test fatto con tutti i crismi (full disclosure: forse lo facciamo noi). - naltro
speriamo. tra l'altro ho letto non so dove che i casi verificati sono 9 (nove?) - Andrea Beggi
Il fatto è che i dj non fanno battute. Fanno i saputelli. È diverso. - GePs from Flucso
andrea, è una dichiarazione ufficiale di apple http://arstechnica.com/apple... - naltro
ecco, geps +1 - naltro
Naltro, hai visto il video di recode? http://youtu.be/mMJ4yZf8MoA Mi chiedo quali test vorresti riprodurre o esperimenti progettare (non sono scettico, sono curioso) - quel *** di Luca
Si, l'ho visto. Tieni conto che noi ragioniamo sempre nell'ottica del test comparativo, quindi mi interessa non solo come si comporta iPhone preso a sé, ma anche come si comportano altri telefoni in condizioni analoghe. - naltro
Quindi l'idea di partenza è prendere iPhone 6, 6 plus, Galaxy note 4, s5, alpha e sottoporli a un three point pressure test, che mi sembra il più rilevante per questa faccenda, e magari anche a un test di torsione. Il test può anche essere distruttivo: applichiamo forza fino a che non si dannegggiano, così vediamo chi resiste di più. Il casino, credo, sarà tradurre i risultati in casistiche reali - naltro
Esattamente dice che solo nove clienti si sono lamentati **direttamente** alla Apple. Forse gli altri sono andati dal rivenditore come si fa sempre in questi casi? - Benedikta from Android
Ovvero: nel filmato vengono applicati 25 kg: questo a cosa corrisponde? Supponiamo che dal nostro test emerga che inizia a deformarsi dai 30 kg in su. Se lo metto in tasca e mi ci siedo sopra, esercito una pressione minore o maggiore di quella? - naltro
sì, è difficile applicare quel tipo di forze in modo preciso nella vita quotidiana. soprattutto nel caso del tizio a cui si è piegato al matrimonio :) - degra from Flucso
Penso che durante la prima settimana la stragrande maggioranza degli iphone non siano venduti da mediaworld, però ok, facciamo che invece di 9 sono 14 - Craiv
ma fossero anche 100... - degra from Flucso
naltro, occhio perché se il carico non è distribuito rischi di avere troppi effetti locali che nella realtà non avresti. - Craiv
Comunque sono, come dicevo, spunti di partenza. Mi devo sentire coi tizi del laboratorio con cui collaboriamo, coi quali affineremo la procedura. Tu che ne pensi? hai suggerimenti? E in generale l'idea che ti sei fatto di questa storia qual è? - naltro
Comunque non vedrete granché facendo una prova di flessione finche non si rompe, i telefoni avranno rigidezze molto diverse e non riuscirete a capire in quale punto della curva la deformazione diventa permanente - Craiv
Craiv, giusto, ma ipotizzerei che quanto dici riguardi più il telefono nella tasca posteriore. Mentre tenerlo nella tasca anteriore di un jeans stretto, se sei un po' sovrappeso, mi sa che porta a dei carichi concentrati anche piuttosto importanti. - naltro
Dovreste fare prove con pressioni puntuali via via crescenti, registrando di volta in volta eventuali flessioni che non rientrano col ritorno elastico della scocca - Sig. N from FFHound(roid)!
Nel caso dell'iPhone poi si tratta di una debolezza su un punto preciso, quindi non so quanto sia efficace un solo test, si dovrebbero verificare varie condizioni - Sig. N from FFHound(roid)!
pressioni puntuali > ho sviluppato un metodo per vincere ai cavalli matematicamente, ma per funzionare devo approssimare il cavallo a una sfera (ora, per quanto io comprenda le dinamiche e le ragioni di una progettazione di esperimento, la chiappa tende a non applicare pressioni puntuali, e chiappe diverse+pantaloni diversi=risultati diversi) - quel *** di Luca
Modello di chiappa a norma ISO... - GePs from Flucso
Chiediamo a Jennifer Lawrence se ci presta la sua, secondo me possiamo elevarla a modello universale - naltro
QUESTO EH RAGIONARE NALTRO - quel *** di Luca
(sarà felicissima di prestare il suo culo a apple, d'altronde l'ha già fatto no?) - quel *** di Luca
Lol - naltro
Ma non è prestarlo ad Apple, è prestarlo ai consumatori di tutto il mondo. Anzi, magari potrebbe vendicarsi. - naltro
ma anche a seconda delle superfici diverse di appoggio della chiappa. e del modo con cui ci si siede. (poi, alla fine, risultati alla mano, mi autorizzate a dire che chi rompe il telefono in quel modo è un idiota? (faccine sparse)) - degra from Flucso
Pure la superficie su cui ti siedi. Se lo fai delicatamente o lanciandoti. Siamo delle merde puntacazziste, ingegneristicamente parlando. - quel *** di Luca
Comunque ovvio che situazioni diverse portano a risultati diversi. L,idea sarebbe quella di riuscire a trovare un caso limite, oltre il quale nella vita reale non si riesce ad andare e vedere quale telefono riesce ad arrivarci e se non ci arriva con quale margine. - naltro
Mettiamo tu ragioni sul carico di rottura. Diciamo che in un esperimento tu scopra che iphone si rompe a 30kg, alpha a 45 e note a 40. Avresti solo, a mio giudizio, un responso sulle diverse foliosofie costruttive. O sulla lega impiegata. Cambiando test potresti avere risultati diversi: apple si é concentrata su un tipo di design e materiale, samsung su un altro. Poi ci sono gli smarfon... more... - quel *** di Luca
Degra, secondo me no (ovvio: se la pensassi così mi darei dell'udito a da solo, non sono ancora arrivato a quel punto). In fondo continuano a essere apparecchi tascabili, che uno porta con se in continuazione. Soprattutto d'estate, dove altro vuoi metterli? E non è che ogni volta che ti siedi lo devi tirar fuori dalla tasca - naltro
"In quel capannello di uomini col borsello" (cit.) - quel *** di Luca
Luca: ma quindi tu, volendo dare dei suggerimenti concreti ai potenziali acquirenti, cosa faresti? Non ho capito se secondo te questi test sono utili, inutili o addirittura fuorvianti. - naltro
io quando ho qualcosa in tasca che può darmi fastidio o rompersi, quando mi siedo lo tolgo dalla tasca. ripeto: è come chi si lamenta che si spacca il vetro quando il telefono cade. non sempre e non a tutti, ma shit happens. e non è una debolezza del telefono, ma una sfiga/disattenzione del proprietario. - degra from Flucso
Per me non sono rappresentativi. Credo che il design apple sia valido, ma con i limiti di un prodotto tanto grosso e tanto sottile. Avrei preferito più spessore e rigidità, caratteristiche molto utili e che mi soddisfano ad esempio nel mio macbook (e che per me costituiscono un selling point). Per quanto mi riguarda, l'unica conseguenza che traggo è: dovessi, se ho questo dubbio, prenderei il 6 liscio da 4,7 pollici. - quel *** di Luca
secondo me questi test sono utili per dimostrare che l'iphone si rompe come gli altri telefoni in condizioni simili (potrà variare qualche parametro, ma niente di rilevante) e difficilmente riproducibili nell'uso quotidiano. - degra from Flucso
(Il fatto stesso che il video che va per la maggiore è di un tizio che prova a piegare i telefoni con le mani, ecco, insomma...) - quel *** di Luca
Ok, è una disattenzione. Ma se tu sai di essere disattento, che un telefono resista più di un altro è un'informazione che ti può essere utile. - naltro
naltro, non so se ti può essere utile il mio punto di vista ma te lo dico lo stesso. di solito valuto un oggetto e le sue caratteristiche per quello per cui è nato. uno smartphone deve poter tekefonare, collegarsi a internet, gestire le app bene. forse (a me non interessa granché) fare anche foto di buona qualità. il modo in cui lo utilizzo è in secondo ordine e, soprattutto, dipende da... more... - strega
Strega, mi spiace, il tuo punto di vista è troppo ragionevole, sei squalificata. - naltro
ah, ok. - strega
strega, ti consiglio un kobo h2o - quel *** di Luca
gredyno :D - strega
ho un video di me che lo "inzuppo" in un vaso, vuoi vederlo? (no pun intended) - quel *** di Luca
... - strega
"Vuoi salire da me a vedere la mia collezione di video di apparecchi inzuppati nei vasi?" - naltro
comunque in tutto questo per definire il carico di rottura dovete definire un criterio di rottura, a cosa avete pensato? - Craiv
bella domanda - naltro
Luca la pressione puntuale con tampone a semisfera a appoggi sull'estremità simula perfettamente il caso in questione. Per un po' ho seguito questo tipo di prove per lavoro. - Sig. N from FFHound(roid)!
Attenzione che a voi non interessa il carico a rottura, ma a snervamento. - Sig. N from FFHound(roid)!
Cioè, il fault avviene quando la funzione estetica è compromessa, quindi quando si supera la soglia per il ritorno elastico e la carcassa si piega in modo non reversibile. - Sig. N from FFHound(roid)!
Credo questo risponda a entrambe le domande di Craiv. - Sig. N from FFHound(roid)!
uhm... secondo me è così solo parzialmente. Aspetta che cerco una foto. - naltro
il telefono qui sopra è piegato in modo non reversibile? Sì. La funzione estetica è compromessa? Non saprei, probabilmente non c'è una risposta univoca, probabilmente per qualcuno già questo è un danno imperdonabile, altri potrebbero passarci sopra. - naltro
Credo (ma aspetto di sentire che mi diranno i tizi del laboratorio) che questo non sia un caso in cui dare risposte binarie compratelo è solidissimo vs non compratelo è un pezzo di pongo. Bensì raccontare cosa abbiamo (avremo) fatto e spiegarne le conseguenze, così ciascuno fa la sua scelta ragionata in base alle proprie esigenze e abitudini. - naltro
Si può valutare un margine di risultato accettabile (< tot decimi di grado), ma IMHO qui il discorso è più semplice: tot kg superano la soglia della deformazione plastica? (In foto: sì decisamente) - Sig. N from FFHound(roid)!
(sono d'accordo con sign sul principio, meno convinto dell'esperimento, ma se ne sai ne sai e allora ha vindo lui il flaim) - quel *** di Luca
Sullo snervamento: come lo definisci? Mica è un pezzo di acciaio. E poi è a flessione, quindi non puoi considerare la deviazione dalla linearità. Visto che poi ha dentro l'universo di roba che magari non tocca subito contro gli altri componenti, ma inizia a toccare dopo un assestamento... - Craiv
Immagino che un requisito di progetto possa essere rimanere in campo elastico. Quindi applicare carico X in flessione. Verificare che non ci siano deformazioni permanenti. Aumentare di y% il carico. Smontare. Verificare di nuovo (anche la funzionalità) e via di seguito. Questo su iPhone e un po' di concorrenti. - F. from iPhone
smontare? tu sì pazz, non si leva mai un campione dalla macchina - Craiv
chi lo dice. - F.
volendo si può verificare anche senza smontare, ma son seghini mentali - F.
va verificato anche il funzionamento di tutto. telefoni di plastica potrebbero consentire deformazioni in campo elastico più ampie ma con danneggiamento di componenti anche interni (piste, connettori, chissà) - F.
Sono rimasto ai 30000 prototipi. Ci metterò un po' a riprendermi. - Visconte Combram
Per fare gli iPhone così sottili hanno spostato tutta la resistenza strutturale sul bordo (che infatti è bello spesso), ma i tasti lo indeboliscono. L'alluminio è privo di limite di fatica. Le leghe di alluminio ce l'hanno comunque molto basso, che vuol dire che la struttura del materiale subisce un decadimento ad ogni stress, anche leggero. Avete mai visto uno che fa down hill tenere... more... - Visconte Combram
Craiv magari non saranno venduti da media world ma da amazon si e non credo venda due esemplari in croce - Benedikta from Android
ma quale fatica ma siamo seri. quanti cicli di flessione farà mai un telefono nella sua vita. manco fosse un elicottero - F.
Superare il limite di fatica non significa rompere o piegare, significa deteriorare. Se il limite di fatica è basso, basta poco. Basta sedersi col telefono nella tasca anteriore dei jeans, per esempio. Daje oggi, daje domani, alla fine, apparentemente senza motivo, "cricka" - Visconte Combram
hahaha la fatica hahahaha F tienimi la mano e andiamo via - Craiv
poi la giustificazione che l'alluminio "non ha limite di fatica" per giustificare "deterioramento" (?) a bassi numeri di cicli MA con carichi bassi... ragazzo, torna sui libri :} - Craiv
F, tornando ai discorsi seri, se lo levi dalla macchina non lo rimetti più nella stessa posizione neanche a piangere. Già saranno casini a tenerlo "fermo" su un three point bending... se poi gli si sposta pure il punto di applicazione del carico fra un ciclo e l'altro son dolori, se rifai la stessa prova sullo stesso modello capace che ti viene una roba completamente diversa. - Craiv
Gli elicotteri non li fanno spessi 7mm con dei buchi negli elementi strutturali. Le geometrie dei telai (di qualsiasi telaio) sono normalmente studiate perché lavorino il più possibile in trazione, cosa non possibile sulla cornice di un iPhone. Il numero di cicli non è l'unica variabile. - Visconte Combram
@craiv lasdù: Il carico oltre il quale la deformazione passa da elastica a plastica. È propriamente funzione del materiale, ma anche la sagoma contribuisce alla resistenza dell'assieme per via del momento di inerzia della sezione. Qui prima di avere danni interni ne passa, hai la piegatura della scocca e la frattura del display - Sig. N from FFHound(roid)!
@Craiv: " non si leva mai un campione dalla macchina " Uh? Hanno inventato i registri apposta :-) (registro nel senso di oggetto regolabile che si blocca per fissare una posizione tra un piazzamento e l'altro, non di registro per registrare) - Sig. N
Eh, ma come fai a vedere lo snervamento da una curva forza-spostamento a flessione che sarà sicuramente piena di gradini dovuti a tutti i pezzettini interni che ingranano? Devi farlo per forza a step. - Craiv
A te serve la verifica del sistema, mica il test della sola scocca. Se le parti interne collaborano, ben venga. Tanto la prima che si spacca è lo schermo, che è la più esterna (quindi maggior trazione/compressione) e quella con la minor resistenza meccanica - Sig. N
Si e no, perché per colpa dei componenti interni non riuscirai mai a misurare bene quando smette di essere dritto. - Craiv from Android
chi se ne fotte di rimetterla nella stessa posizione. basta fare degli afferraggi a punti fissi - F.
comunque alla fine l'hanno fatto (vedi video postato da Luca), solo che l'hanno fatto con una testa incernierata :o} - Craiv
@naltro, è la conduttrice. Lurch degli Addams. - Slow
la discussione tecnica può proseguire qui http://ff.im/1kkAuY se vi interessa - naltro
Davide Tarasconi
(il degrado della vita moderna) ieri sera ero al ristorante a cena, a fianco a me c'era una signorina che stava facendo una demo di un'app da Xcode
ho dovuto resistere alla tentazione di avvicinarla e dirle VIENI VIA - Davide Tarasconi
Adesso devi dirci il nome del ristorante. - PI
FFrancesco
Sapete se c'è un'app per Mac che permetta di fare semplici disegni a mano libera in sovrapposizione/overlay ad altre?
Mi spiego meglio, per didattica/training mi piacerebbe evidenziare certi punti che sto illustrando di un software, senza fare slide, ma direttamente a software avviato. Basterebbe un semplice pennarello virtuale, o dei box/forme semplici. - FFrancesco
di programmi di Sketcing ce ne sono dozzine... - Mäckley [ein troll!]
Non mi sono spiegato, vorrei disegnare in trasparenza sul desktop, su un altra app/la qualsiasi. - FFrancesco
In Windows mi facevo un puntatore più grosso per evidenziare certi punti, ...in Mac si può ridimensionare? - FFrancesco
Skitch la provo se ha quella funzione. - FFrancesco
Provata: si avvicina alla mia idea, fa uno screenshot e lo spara a tutto schermo, sul quale si può "schizzare". Mi piacerebbe fare tutto live, una specie di freeze dello schermo, ma è già molto veloce così, grazie per la dritta! :) - FFrancesco
prego - PI
Ah beh, è proprio una suite Education.. ci guardo, grazie, molto interessante. - FFrancesco
Phastidio
RT @f_boccia: #Equocompenso, grave ritorsione #Apple.Subito norma #UE contro elusori o rafforzare ruling+sanzioni mld http://www.francescoboccia.com/article... #webtax
RT @f_boccia: #Equocompenso, grave ritorsione #Apple.Subito norma #UE contro elusori o rafforzare ruling+sanzioni mld http://www.francescoboccia.com/article.php?post_id=2526&cat_id=5 #webtax
occristo - quel *** di Luca
'azz. - Braga
Un comunicato che sarebbe potuto uscire da Telecom - Marco d'Itri
In pochi caratteri i salti logici sono micidiali… - Braga
ma poi chiamare apple una OTT è fantastico - quel *** di Luca
PD, e sai cosa voti - ateleologico
allora, se volete facciamo scattare il flame... ma boccia direi che non rappresenta la media degli elettori PD - quel *** di Luca
urca sì. è dello stesso filone de "le rendite pure" e delle liberalizzazioni stataliste a paletti di bersaniana memoria, fallimentari. phastidio qui può illustrare il tema in maniera esaustiva. (basta vedere l'attività parlamentare media del partito eh, non è che invento nulla) - ateleologico
Cioè diciamo che io vendo uno smarfono con un margine di 10€. Domani arriva Franceschini o Boccia o chi per essi e dice mattiamo una tassa di 11€ sugli smarffoni, ma tranquilli perché la nuova tassa l'assorbe il produttore. E io produttore dico "vai tra'" - Snowdog ★ ★ ★
apple ha mandato un messaggio, e francamente non posso darle torto: lo facessero pure gli altri, sarebbe il massimo - quel *** di Luca
beh, a dirla tutta, é un compenso per copia privata. la copia privata chi la fa? Apple é di fatto sostituto d'imposta. non so, domani incazziamoci che le aziende fanno pagare l'irpef ai dipendenti. - simoneb
suvvia, il gesto è ovviamente politico - quel *** di Luca
@Luca: Gesto economico al massimo, Apple (e arriveranno altri) ha detto che non vuol perdere margine per salvare la faccia a dei politici. - Jakala
ma come cacchio possono pensare che le aziende non girino sul consumatore la tassa? è ovvio che lo fanno (e lo nascondono nel libero prezzo). - 7 a 1 guest, cioè LiberoF
IMHO non lo pensano, ma lo dicono. perché in effetti il PD rischia di apparire troppo pro-business, eh :) - simoneb
Peraltro l'equo compenso è in bella vista sul sito Apple da anni. - PI
io sono un po' stupito di come dopo anni l'equo compenso non abbia ancora generato una sollevazione popolare contro la siae e agginopaoli. dobbiamo cambiarci l'avatar su facebook? - Francesco Mosca
Credo che sia una di quelle cose che finché sono spiccioli passa un po' sotto silenzio, mi pare evidente che hanno fatto il passo più lungo della gamba. - Braga from iPhone
Noi sono anni che spingiamo. Ma non passa. - quel *** di Luca
A. Morloi Grazioli
esiste un servizio di "cassetta di sicurezza digitale"? una roba cifrata in cui si possano buttare dentro facilmente testi, immagini, piccoli file, che non sia navigabile, una vera e propria scatola nera, all'occorrenza semplicemente disinnescabile scaricando un file cifrato da decifrare con chiave privata? Son stato chiaro?
Lo sei stato ma non so risponderti - Batchiara from iPhone
damnit. - A. Morloi Grazioli
Una partizione (nascosta) con TrueCrypt? - Sleepers
TrueCrypt - PI
Vorrei avesse una interfaccia web con caricamento file con semplice password. Forse me lo devo fare XD - A. Morloi Grazioli from FFHound(roid)!
2/12
AUGURI AZZIA TREDDUNICO
AWWWWGURI - peppe
Augu'! Augu'! - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
ODDIO AUGURIZZIAAAAAAAAAAAA!!! - Pea Bukowski
AUGUUUUUUUURRRRRRRRRIIIIII - Lilith
AZZIA! AUGURI! buon diciottesimo! - ratavolòira
auguri! - Slow
GIÀ DICIOTTO????!!!!! - Lilith
auguri! auguri! - milla
Auguri! - did
no vabbè l'età di una signorina non si dice (cmq 18 erano l'anno scorso) - 2/12
auguri alla tiineggè!!1!!!UNO! - Haukr
AUGURI <3 - La Vivi
Auguri ^^ - Verguenza
Auguri! - fewdayslate
auguriiiiii :D - frasca
Auguri :) - cogitabondo from iPhone
'guri - Minchi ♡
awww awww awww - miic
auguri azziaaaa <3 - mumucs brittany
Cioè, anche zia compie gli anni? Augurissssimi - taz from Android
Auguri! - quel *** di Luca from FFHound!
Tantissimo! n.n - LilaLaMarea from Android
AAAWWWWWGURI AZZIA!!!!!11111!!!1! - the hating principal
AZZZZZIAAAAA BUONCOMPIGLIANN!!!UNOUNOUNO!!! - strega
Auguri :) - Raflesia
Auguri! - Ubikindred
Auguri!! - Daffery
auguri! - garibaldi
aaaa aaa aaaaa aaaa (www) (auguri!) - Duiglio
AVGVRI ESIMIA - pieghinsky from iPhone
Oddioddio grazie a tutti, cari^^ Voi come avete festeggiato i vostri 19? Io stasera vado in un locale con quelli della classe, troppo toko! - Max Befana
augu'! - Eva from FFHound(roid)!
AWGWRI - Nervo
AUGURI - Fabrizio Casu
Auguri!! :D - flipperella
awww - giuniro
Auguri! - PI
AUGURI ZIA ANCHE DA SCIARON - Ivan Crema
auguri auguri <3 - naltro
auguri! - Luca Simonetti
Grazie ancora a tutti, non dovevate (vi venivo a prendere a casa uno a uno se non) - Max Befana
^_^ - Max Befana
auguri :) - Simone♀Wallnöfer
auguri giovanotta - µ.
ciao azzia e tanti auguri - chamberlain from iPhone
auguri azzia! - kumquat
'azzia 'azzia, auguri! - Leonardo
'guri ' guri! - Deianira
AUGURI AZZIA - frasens
Avguriiiii - MatteC from iPhone
auguri!!! - la raffa
auguri zia! - divara
auguriazzia - virus
Auguri! - Emma Woodhouse from YouFeed
Augurissimi!!! - PICCHU
Lo stesso giorno di Corto Maltese! Auguri! - GePs from FFHound(roid)!
Lo stesso giorno di Michele Serra! Bufischi! - naltro
auguri auguri <3 - bakelite from FreshFeed
Auguri - Bettina from Android
Marco d'Itri
E ora parliamo di quelli che basano il proprio business online su un sito custom e poi non lo possono modificare perché non lavorano più con i vecchi tecnici.
sono la manna dal cielo - wolly
di solito se lo meritano - Francesco Mosca
esistono siti "non custom"? - Professor Al
Sono gli stessi che qualche anno fa facevano registrare il dominio al tecnico (admin-c, holder, tutto) perché era una roba tecnica. - PI
un ordine professionale per il quale ho lavorato aveva entrambi i problemi E il tecnico in questione è morto (suicida). - ((°}
esatto PI... proprio così... che gonzi... ma si sa: ogni cliente ha il fornitore tecnico che si merita - Mäckley [ein troll!]
cmq grazie a dio che esistono, ormai è il pane quotidiano. - wolly
Se è ben documentato, che problema c'è? - zuck
Se è ben documentato, che problema c'è? - zuck
"...Se è anche su Aruba ti costerà il 20% in più.." - Luca Perencin (No_CQRT) from Android
Io che lavoro per la standardizzazione e la certificazione dell'universo intero, ho un sito totalmente custom :-) - P☭schett
Last-Modified: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 GMT - Marco d'Itri
Cache-Control: max-age=757395441, public - Marco d'Itri
Expires: Sun, 17 Jan 2038 19:14:07 GMT - Marco d'Itri
Vabbé basta aspettare - PI from iPhone
F.
F.
Marchionne - riferiscono i delegati presenti alla riunione - ha detto che è disponibile a dare l'aumento contrattuale ma vorrebbe darlo solo a chi lavora. "Meglio qualcosa in meno ma a tutti", hanno replicato i delegati.
Bene. - S. from iPhone
Basta meritocrazia. - S. from iPhone
su questa linea i sindacati son tutti straordinariamente in accordo - F.
va beh ma chi stabilische chi lavora? marchionne? - Storvandre Unusual Usage
KPI - F.
È un classico dei sindacati. Con aspetti ragionevoli, altri meno. - cyb from iPhone
ogni azienda ha criteri stabiliti per l'assegnazione dei premi - F.
Aspetto ragionevole 1: i contratti vanno adeguati comunque all'aumento dei prezzi. Un minimo. Aspetto ragionevole 2: chi e come stabilisce il merito - cyb from iPhone
che vengono stabiliti dall'azienda per spendere il meno possibile, incentivando pochi a fare il mazzo a tarallo a molti. - Storvandre Unusual Usage
ma poi torniamo sempre lì, siccome riteniamo che non si possa misurare la performance di un lavoratore, allora facciamo che niente - F.
facciamo che lo misura il mercato - Storvandre Unusual Usage
la performance di un lavoratore se la misura il datore di lavoro eh (come meglio crede) - F.
Soluzione: piccolo aumento generalizzato + bonus meritocratico perché è interesse di tutti che passi il concetto che chi si fa il mazzo viene premiato - cyb from iPhone
ma poi la proposta dei sindacati non è mica stata: "ok, discutiamo sugli indicatori di performance", è stata: "no assolutamente tutto uguale per tutti" - F.
La performance di un lavoratore in una grande azienda la stabilisce al massimo il caporeparto, mica Marchionne - cyb from iPhone
eh? i KPI di gruppo vengono stabiliti dal management per ogni funzione - F.
Perché i sindacati sono abituati a muoversi in maniera preistorica - cyb from iPhone
allora i sindacati e i diritti dei lavoratori non servono a un cazzo, se io dovessi essere valutato in base alla valutazione del datore di lavoro lavorerei gratis - Storvandre Unusual Usage
stor ma che minchia dici - F.
poi coi sindacati sfondi una porta aperta - Storvandre Unusual Usage
i sindacati spacciano questa teoria di complotto per cui a un datore di lavoro in realtà non interessa se lavori o meno ma solo se sei comunista, e sono disposti a fallire pur di combattere il comunismo - thomas morton ☢
qua si sta parlando di bonus di produttività, cosa c'entra lavorare gratis - F.
quasi ammiro la fiducia nei numeri di F. - cyb
cosa vuol dire "chi lavora", esattamente? - .mau.
esattamente che vuol dire "solo a chi lavora"? in generale, si presume che i "lavoratori", come dice anche il nome, lavorino tutti. se marchionne vuole dar soldi solo a chi lavora di più, quello è un per l'appunto un premio, non è un *aumento* - Luca Simonetti
ma non è fiducia, si tratta di accettare un margine di errore nella valutazione ma almeno valutare. L'alternativa è tutto uguale per tutti, che è ancora più iniquo - F.
Ma infatti la discussione dovrebbe essere tutta su come misurare, mica sull'opportunità di farlo. Senza misura, come dice F., perdono tutti. - PI
(toh, mau mi aveva anticipato di un soffio) - Luca Simonetti
Simonetti, mi pare abbastanza ovvio che Marchionne volesse suggerire un aumento dei premi aziendali come integrazione all'aumento sui contratti - F.
continuo a dire che un rinnovo contrattuale in un colosso tipo FIAT debba invece prevedere un aumento generalizzato E premi a obiettivo; F., no, a me pare che la questione sia posta in alternativa - cyb
solo a chi lavora vorrebbe sottintendere: "preferirei che chi fa di tutto per lavorare il meno possibile non vedesse un centesimo" - F.
e quindi ti dovrebbe sembrare abbastanza ovvio anche che i sindacati, che avevano chiesto un aumento per tutti (che è per l'appunto il significato di "aumento contrattuale") gli rispondano picche - Luca Simonetti
no, rispondono "meglio meno ma per tutti", quando avrebbero potuto discutere di come riuscire a portare a casa aumenti significativi per chi lavora di più, che continuerà a lavorare di più per coprire chi non ha voglia, senza vedere un centesimo in più del collega - F.
F., dimentichi che l'azienda può sempre decidere di premiare unilateralmente chi secondo lei lavora. - .mau.
allora, F., tornando un attimo sul pianeta terra: la scelta di estendere un pacchetto X di aumento a tutti i rappresentati e non solo a una parte è il comportamento più razionale per un sindacato. è talmente ovvio che rimarcarlo è pleonastico, ma mi sembra che sfugga il concetto di rappresentanza sindacale - cyb
è chiaro che l'azienda vorrebbe strappare una compensazione sull'aumento generalizzato, ovvero aumento meno però aumento i premi - F.
quest'ultima frase è una TUA interpretazione, perché quanto tu stesso riporti nell'OP non parla di compensazione, ma di scelta selettiva - cyb
cyb, e invece qualcuno sognerebbe un sindacato che si batta anche per premiare i lavoratori meritevoli - F.
senti, a me non sembra difficile. un aumento è una cosa che si applica a *tutti* i lavoratori, non solo a chi lavora *di più*. se i sindacati stavano chiedendo un aumento, rispondergli "do un premio a chi lavora di più" equivale a un rifiuto. dopodiché, amen e continua pure con questi ranting contro una pratica sindacale diffusa ovunque e che da noi c'è da centocinquant'anni. - Luca Simonetti
lo sogno anch'io, ma per come è stata posta la questione da Marchionne era ovvio, in una logica di negoziazione, rispondere "no, l'aumento si da a tutti" sottinteso "i premi poi te li gestisci te". - cyb
cyb2, è una trattativa. E' chiaro che se l'affronti con l'atteggiamento "meglio poco ma per tutti" porterai a casa di conseguenza - F.
nelle trattative uno può anche cogliere le opportunità. A me pareva un'opportunità che una risposta del genere butta alle ortiche - F.
e potrò presentarmi alla prossima assemblea senza una scorta che mi protegga dall'80% dei miei rappresentati non toccato dal premio e con un contratto fermo a, boh, 3 anni fa - cyb
e a me pare anche chiaro di come i sindacati non abbiano minimamente voglia di introdurre differenziazioni di salario a pari funzioni, come peraltro sta scritto nel ccnl - F.
la questione meritocratica è parecchio delicata, F., porla *in alternativa a* un aumento contrattuale dovuto non è certo la maniera migliore per preparare il campo a una negoziazione sul tema. ovvero: Marchionne ha pisciato di fuori, la chiusura da parte dei sindacati era una reazione ovvia, non c'era nessuna opportunità da cogliere. - cyb
il CCNL già prevede superminimo e premi a incentivo, che quindi non hanno ragione di essere discussi nell'ambito di una trattativa per il rinnovo contrattuale. sono strumenti che l'azienda già ha e che può applicare senza renderne conto al sindacato. - cyb
la risposta poteva essere: "bene, al netto dell'aumento minimo necessario per stare al pari con inflazione etc etc, siamo felici di poter discutere di potenziamenti dei premi di risultato" - F.
cyb, ma come senza rendere conto al sindacato. I contratti, compresi i premi aziendali, sono discussi in queste occasioni anche col sindacato - F.
il (mio) punto, in questo caso, è che Marchionne ha cercato di legittimare un "rinnovo contrattuale con aumento selettivo" che avrebbe costituito l'ennesimo precedente preoccupante. - cyb
i premi sì, ma se voglio alzare il superminimo a un 6° livello non è che i sindacati mi dicono "FERMO LI DEVI PARLARNE CON NOI" - cyb
è la risposta dei delegati che costituisce semmai l'ennesimo precedente preoccupante - F.
a parte che è successo anche che i sindacati si mettessero a protestare per un'assunzione con superminimo più alto dei pari funzione, pretendendo che fosse esteso a tutti i parifunzione - F.
F., " è disponibile a dare l'aumento contrattuale ma vorrebbe darlo solo a". è tutto in questo formulazione. il resto - le interpretazioni possibiliste, le opportunità da cogliere - sono, appunto, interpretazioni, evidentemente tu tendi a stare più dal lato "datore di lavoro" e io cerco di immedesimarmi nel ruolo del sindacato e quindi ad essere più indulgente, ma quella frase lì non si può sentire - cyb
F., ok, ma anche in quel caso il tentativo del sindacato era quello di estendere un beneficio, non di toglierlo a chi ne era stato oggetto. Sono poi d'accordo col fatto che il tentativo sia più che maldestro e il risultato quello di disincentivare futuri superminimi pompati - cyb
comunque mi piacerebbe un link alle frasi esatte di Marchionne e sindacati. Vi ricordo che nelle grandi aziende ci sono due livelli di contrattazione aziendale, quella vera e propria (che va a tutti) e quella sui risultati (che può andare solo ad alcuni gruppi, e almeno in teoria se si trovano indicatori per singole persone può essere modulata sulla persona) - poi naturalmente c'è la parte elargita unilateralmente, ma di questa appunto Marchionne mica deve parlarne coi sindacati - .mau.
Fabrizio Casu
Mettiamo che il mio MacBookPro abbia la batteria che sta morendo. Consigli su come fare a cambiarlo senza spendere i 139 Euro richiesti dalla Apple?
modello esatto? - PI
13 pollici, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 giga di memoria. Comprato a Dicembre 2010. - Fabrizio Casu
Andare negli stati uniti, costa meno. - Gatto Nero
cercare su amazon, trovare quella giusta, aprire il mac e cambiarla (ti servono cacciaviti appositi): la guida di ifixit ti aiuta a venire a capo di cosa ti occorre - quel *** di Luca
Bene, mi pare un'ottima idea. La segno. Andare negli Stati Uniti. Altre proposte, oltre a quella - ottima - di GN? - Fabrizio Casu
Luca: fattibile. - Fabrizio Casu
La batteria dovrebbe essere questa: http://eshop.macsales.com/item... e ci sono anche i video, per cui se la trovi equivalente puoi usare i video come riferimento. - PI
assolutamente fattibile, ci vuole veramente poco: sono mi pare 8 viti sul fondo, 2 viti sulla batteria, una piattina che si toglie anche a mano - l'unica seccatura è che possono servire cacciaviti con punta torx o, peggio, pentalobe - quel *** di Luca
Se cerchi in giro può esserti utile sapere il model number, per il tuo è MacBookPro7,1 (lo ricavi qui http://support.apple.com/kb... ) oppure lo trovi nel System Report. - PI
OK, grazie mille. - Fabrizio Casu
Woland
Adesso non sappiamo come spiegarlo in giro.
Cattura0.PNG
Show all
mioddio, ecco dove l'avevo già visto - Cesare Pyno Gattini
No, ma voglio dire: l'ha preso da noi. Non ci sono altre possibilità. Non ho parole. - Woland
Bravi. Tigella ci vincerà un macchianera award - chamberlain from iPhone
ecco, cazzi vostri - simonpietro
"sei stata tu, col tuo saggio!" - Woland
Boh, io l'avevo pensato come perculo poi ho visto che lo usavano suls erio. Sono matti. - Ubikindred
sorpassando sucate a destra col braccio fuori dal finestrino - simonpietro
Mi comunicano che è stato per un po' secondo al mondo come trending topic. Io ho paurissima. - Woland
e tutto questo senza neppure votare - quel *** di Luca
è ora che vi prendiate le vostre responsabilità, diecimila me detta l'agenda politica - simonpietro
Non lo sa più neppure lui quale sia quello vero. - Karin
Sto impazzendo di wut. - Woland
ma perché, non puntavate fin dall'inizio a fargli da ghostwriter? daje, è il momento vostro - miic from fftogo
like a miic - diegodatorino
sì, ma sai bene che è di Genova, non scuce. - Woland
Secondo me Grillo lo ha scambiato per un DM, e ha eseguito. - PI from iPhone
no, Casaleggio è piemontese, scuce poco ma scuce - .mau.
Forse Woland parlava di Grillo. Io però sto seriamente pensando di procurarmi della vernice scura e un bel pennello, e andare stanotte a S. Ilario per lasciargli un ricordino sul muro di quella cazzo di villa. Peccato che ci sono le telecamere e bisognerà vestirsi di nero come i ninja e con il diabolik. VinciamoPoi lungo trenta metri. - Stefano. Wondarbroot
Vai. - MarcoScud
yespa
ma qualcuno ha mai usato l'utilissima funzione "Recommend subscriptions to" di ff?
c'è stata un'epoca, figliuolo, con molti più frenfiddari. Oggi lo chiamiamo il frenfì dei padri, e allora si utilizzava persino quella funzione per i nuovi malcapitati. - Haukr
vero, mi ricordo. eravamo giovani e pieni di ideali. - Max Befana
davvero? e cosa fa di preciso? - degra
io l'ho usata spesso - Batchiara
ora sto qui seduto a gambe incrociate vicino al falò ad ascoltare gli anziani che raccontano leggende. - yespa
Ma anziana sarà quella smandrappata di tua zia. - Max Befana from iPhone
Io mi ricordo benissimo di quando il socialino non era realtime, e facevamo refresh a mano. E la gente si lamentò tantissimo quando tutto diventò automatico. E fu sera, e fu mattina. - PI from iPhone
io ero tra quelli che si lamentò assaje, ché veniva snaturata l'essenza della conversation - cyb
Ricordo gente che deprecò la scomparsa della primissima, orribile interfaccia. Anno 2007/2008. Conservatori. - PaperDoll
Ne scopro ora l'esistenza. - Arimsinabung
A me hanno suggerito un sacco di gente. Ma io sono nuova di qui - Emma Woodhouse from YouFeed
naltro
Questa storia del buco di OSSL mi ha fatto tornare in mente una cosa che lessi tempo fa da schneier, a proposito dell'insensatezza di usare dati biometrici al posto delle password. Ovvero: in caso di un problema di sicurezza che comporta il consiglio di cambiare password, se hai usato le tue impronte digitali che fai?
che usare dati biometrici è insensato è un conto, ma non c'entra nulla con questo caso. Non è che uno copiasse via ssl le tue impronte digitali. - .mau.
In fact - Ubikindred
(lasciando da parte il dibattito se oggi ha senso o no cambiare le password). Perché non c'entra? Se uso un'impronta digitale mica viene trasmessa una copia del mio dito al server; l'impronta serve per generare un codice molto complesso, che non potrei ricordare a mente, ma che è pur sempre una sequenza di 0 e 1 (o sbaglio?). Un exploit che permette di intercettare la mia attuale password "naltrobello" può anche intercettare la stringa di 0101010101110000111000 associata al mio dito, no? - naltro
naltro mi sa che ha ragione. - lester
quindi se usi l'impronta digitale passi (occhei, via SSL) sempre la stessa stringa di dati? mi parrebbe una cosa pericolosissima - .mau.
Di solito l'impronta non è l'unico dato, ma viene "accoppiato" ad un'altra "chiave", in questo modo l'altra la puoi sempre cambiare. Oppure: hai 10 dita. - PI
Ma i dati biometrici di solito si usano per l'accesso all'OS, non vengono inviati al posto della password su siti che utilizzanto https - Ubikindred
ma nell'implemetazione di apple ci sono tipo doppie chiavi, quindi nessuno in realta' usa la tua impronta digitale AFAIK. se ti fregano cambi la chiave, non l'impronta. ecco, mi preoccuperei di piu' di una eventuale cosa fatta da Google, per il solito motivo che loro non vogliono lavorare nel device. - simoneb
Ubi, sì, ma mi pare di ricordare che fosse un pezzo stile "pensiamo al futuro. Avrà senso usare le impronte digitali come password etc". Ora vedo se lo ritrovo. - naltro
simoneb, non ho capito come fai a cambiare chiave. - naltro
long story short: resetti e ripristini. mica i 5S sono legati al dito del primo proprietario per la vita. - simoneb
ho capito, grazie. - naltro
a chi interessa: i pezzi di schneier erano due. Uno generale, vecchiotto (2009) https://www.schneier.com/blog... e uno più recente, relativo ad iPhone https://www.schneier.com/blog... - naltro
Gruber ha segnalato qualcosa sull'implementazione di Apple, non ho tempo per cercare per bene, le prime cose sono qui http://daringfireball.net/linked... - simoneb
e questo invece sull'implementazione di Samsung, che non trovo esattamente rassicurante. http://daringfireball.net/linked... - simoneb
Long story short: «Apple's move is likely to bring fingerprint readers into the mainstream. But all applications are not equal. It's fine if your fingers unlock your phone. It's a different matter entirely if your fingerprint is used to authenticate your iCloud account. The centralized database required for that application would create an enormous security risk.» https://www.schneier.com/essay-4... - Aldo Oldo
che e' quello che dice Gruber, ed e' la differenza tra l'implementazione Apple e quella Samsung. - simoneb
quello che non capisco adesso è perché non si potrebbe creare un sistema che mantenga l'operazione di riconoscimento dell'impronta all'interno del telefono, come fa ora iPhone, ma possa essere usato anche per generare una password da usare con iCloud. Il database centralizzato si occuperebbe di gestire quella password, (password che all'occorrenza potrebbe essere modificata, senza dover cambiare dito) - naltro
simoneb ah ecco sì - Aldo Oldo
un giretto a fukushima per cambiare qualche bit nel dna e tutto torna a posto :) - CantorJF
:) - Aldo Oldo
Up di han bucato samsung http://bgr.com/2014... - simoneb from iPhone
Eccallà - naltro
Nicola D'Agostino
Day-O // ShaunInman.com - a simple menu bar clock replacement with a simple calendar for your Mac - http://www.shauninman.com/archive...
Day-O // ShaunInman.com - a simple menu bar clock replacement with a simple calendar for your Mac
Semplice, efficace, occupa poco spazio sullo schermo, funziona da Lion in poi ed è gratuito. - Nicola D'Agostino from Bookmarklet
grazie! - PI
Io lo uso, comodo. - Braga
(ne usavo un altro, ma era meno compatto anche se aveva più funzioni) - Nicola D'Agostino
p.s. Nelle preferenze io ho impostato "E HH:mm" che dopo il numero mostra giorno abbreviato tre lettere, orario nel formato 24h e minuti senza AM/PM. - Nicola D'Agostino
Marco d'Itri
Vi segnalo questa iniziativa della azienda per cui lavoro: http://www.cloudseed.it/ .
L'idea è di affiancare uno sviluppatore (o un gruppo) per aiutarlo a costruire una azienda che poi venda prodotti/servizi sulla nostra infrastruttura. Ci siamo già riusciti. :-) - Marco d'Itri
Bello! Bravi - PI
docebo?!?! aargh. - Angelo
Docebo la versione SaaS, che in comune con il software che avevi visto ha praticamente solo il nome. :-) - Marco d'Itri
Angelo
Parlatemi di https://slack.com/ . Qualcuno già lo usa?
ho un invito, ma non ho ancora iniziato ad usarlo... - maroffo
sono in lista di attesa - Francesco Mosca
Io lo sto usando con ENORME soddisfazione. - PI
E' IRC style, quindi se uno è abituato ci si trova bene. - PI
L'app mobile per iOS è fatta molto bene. - PI
Ci sono integrazioni con altri servizi ed API per tutto il resto. - PI
Per chi non sa usare IRC? - Marco d'Itri
IRC purtroppo non è più considerato friendly dall'utente moderno - Francesco Mosca
(e la parte comoda sono le integrazioni con tutto il resto) - Francesco Mosca
Vabbe', uscite sto invito. (suCrabu dalle parti di google) - Angelo
Ma non c'è già quello di Github? E di quanti cazz'e'client abbiamo bisogno? - Claudio Cicali
"quello di github"? - Francesco Mosca
ah, ma questo non dovrebbe essere nerd-oriented - Francesco Mosca
E allora perché è stato proposto qui? :) - Claudio Cicali
won't take the bait :P - Francesco Mosca
Marco, Francesco: si usa benissimo anche se non hai mai usato IRC, per IRC-style intendevo che puoi ritrovare alcuni concetti. Avevamo valutato Campfire ma non aveva preso piede. Questo si. - PI
ma infatti io non vedo l'ora di provarlo e farlo provare da noi. se si riuscisse a far fuori skype almeno per le chat sarei strafelice, peccato costi un botto. - Francesco Mosca
Slack bellissimo ma soffre del problema di tutte le chat: comunicazione sync. Non ha nessun sistema di "pin" di discussioni importanti o threading (cosa che per un tool di collaborazione team per me é vitale) - cedmax from Android
cedmax, adesso lo invento e lo chiamo "Wave" :) <sospiro> - Claudio Cicali
@cedmax: altra idea infatti è di ritentare l'installazione un @discourse aziendale - Francesco Mosca
@Francesco: stavo guardando anche io con interesse a discourse, mi spaventa solo il setup. conta che lo farei da solo - e sono un front ender - su una mia vpn a riga di comando, senza alcun pannello o altro. Potrei farcela, ma con una gran sbatta - cedmax
@Claudio: wave era persino più dispersivo di una chat, se possibile - cedmax
@cedmax: ho visto ieri che c'è discourse_docker, con cui dovrebbe essere abbastanza liscio installarlo - Francesco Mosca
adesso ci guardo, nel frattempo mi sono accorto di non aver salvato su 1password la psw di root della vps e l'ho piallata :D - cedmax
Nicola D'Agostino
Ti ricordi la domanda? (Auguri!) :) - netgeek | Джанф
Auguri :-) - Cristiano Fino ® from WinForFeed
Auguri! :-) - Gwendalyne from FFHound(roid)!
Auguri! :) - Haukr
Auguri - francescodabaia
Auguri - Jakala
Auguri! - PI from iPhone
Auguri! - Invernomuto
auguri - Pluto in USA
Augù - Batchiara from iPhone
Auguri! - Smeerch
(grazie a tutti) - Nicola D'Agostino
Auguri! - Matteo
Nicola D'Agostino
tinytype - A compatibility table showing the available default system fonts across different mobile platforms - http://www.jordanm.co.uk/tinytyp...
Bello! Peccato che non si capisca un cazzo: "verde" vuol dire OK o "x" vuol dire NO? - Craiv
Verde è "cellà". Bianco è "noncellà". - Nicola D'Agostino
sicuro? quindi Android ha 4 (quattro) font? - Craiv from YouFeed
Sarà di parte? - Nicola D'Agostino
Ci sono i font comuni. AOSP, essendo open, non li può avere. Android quindi è già di base tipograficamente svantaggiato. - zio bodhisattva from iPhone
Beh, produttori e operatori telefonici, invece delle loro inutility, non potrebbero tirare fuori due spicci per aggiungere qualche font alle loro versioni di Android? - Nicola D'Agostino
si ma mica dice che è AOSP, dice android 4.0. - Craiv
Ok, ma all'atto pratico cosa cambia? - Nicola D'Agostino
Tecnicamente cambia poco (li puoi mettere nell'applicazione), ci sono costi aggiuntivi per gli sviluppatori. - PI
PI: i costi sono alti? - Nicola D'Agostino
Dipende tutto dalla licenza: alcuni fanno un flat fee indipendente dal numero di download, altri vanno a fasce di download (per esempio fino a 500k, fino a 1M, ecc). Di solito partono da 30-50$ a salire, ho visto licenze da migliaia di $. Esistono anche font il cui utilizzo è gratuito. - PI
Complicato anzichenò. - Nicola D'Agostino
maia
Per non intristirmi troppo in questa mia fantastica avventura no carb, ho iniziato a cercare ricette di dolci nocarb-compatibili. Ne ho trovate a decine bellissime. Tutte prevedono farina di mandorle. A Cuneo NON ESISTE la farina di mandorle (e se esiste c'è qualcuno che la fa sparire immediatamente dagli scaffali Auchan). VOGLIO MORIRE.
CHI È CHE MI RUBA LA FARINA DI MANDORLE A CUNEO? Odio tutti. - maia
ho un chilo di farina di mandorle della quale non sapevo che fare... mi linki le ricette? (grazie) - Franka®
compra mandorle e falle sbriciolare a tuo marito, no? - effemmeffe
(io l'ho trovata in un negozio specializzato in attrezzatura da pasticceria non domestica) - Franka®
e quanto ti è costata? qui i negozi (anche solo fintamente) specializzati in qualunque campo fanno pagare qualunque cosa milioniemilioni di euri - maia
@effemmeffe se continua così, con la testa gliele faccio tritare queste mandorle! maledetto... - maia
prendi mandorle (sbucciate o no, a seconda dei gusti) e le triti con il mixer a bassa velocita' per non scaldarle troppo. - boltz
prima deve tostarle sennò non gli viene la farina ma una granella umidiccia - lucah
Passa alla Metro - Benedikta
a dire il vero, non moltissimo (mia figlia, alla quale serviva, mi ha fatto notare che costava molto meno che in supermercato nei pacchetti da 200/250, in proporzione, of course), Però esattamente quanto non ricordo. - Franka®
grazie lucah, son novellina della materia. - maia
Infatti son restio a frullare le mandorle perché mi viene un burro di mandorle buonissimo :D - zio bodhisattva
ogni scusa è buoina per farsi un viaggio a suld, eh - Guiseppe
Alla metro viene 12 euro al kg - Benedikta
Metro? beneamma, qui siamo nel nulla più assoluto. Già ringrazio il cielo che ci siano Conad e Coop! - maia
Grazie! proverò e ti farò sapere. - maia
oddio ma ha condannato anche a te alla no carb? secondo me vale come violenza domestica. - irene
ieri sera, dopo la mia dose di salumi rigorosamente senza pane, davanti a masterchef ho avuto una crisi di pianto - maia
secondo me sono crimini contro l'umanità. - Matteo
la vende anche la lidl - Pryntyl
grazie, cerco - maia
vanz
Widget Apex, icone Flatro.
Screenshot_2014-02-05-16-15-53~01.png
Il signore sì che se ne intende. - PI
Luciano
tu e lou reed gemelli separati alla nascita. - Matteo
be' dai, bene. - diegodatorino
cambio avatarro - Luciano
:O - Violette from Android
Bellissimo - PI
Grazie, anche te sei un tipo. - Luciano
sembra un po' un renzi meno pinzo... - sapu from YouFeed
lou reed + renzi #benecosì - Luciano
le luci sono molto blade runner. cioè: un blade runner brianzolo. - diegodatorino
usti, dare del brianzolo a un bergamasco è da veri temerari - AB Something
è tutta provincia, che differenza vuoi che faccia. - diegodatorino
secondo me scopriremo che diego con tutte le sue arie da metropolitano sabaudo è tipo originario di Beinasco - oddbody from fftogo
diegodarosta - Luciano
diegodaleinì - AB Something
sarebbe divertente, sì. da noi la provincia produce cose come marchisio o giovinco. io non ci ho niente a che fare. - diegodatorino
magari addirittura dalla provincia di Cuneo - oddbody from fftogo
diegodasaluzzo - oddbody from fftogo
quello poi. al massimo la nobile alba. - diegodatorino
diegodafossano - lucah
diego ma te non eri un bovino? Io non capirò un cazzo di calcio, eh, ma prendere 2 giocatori della Juve mi sembra un po' da bambozzini. - Luciano
ma che collina, la pianura dei biru - oddbody from fftogo
scusa, luscia', ma cos'ha il filtro AMARO che non va? - Roux
lucia', sono due chiari esempi di sfiga di provincia. - diegodatorino
(ehm luci, lui ha proprio detto la provincia produce juventini quindi non ci ho niente a che fare) - oddbody from fftogo
diegoBonino - AB Something
in realtà obbo, l'unica volta che ho preso residenza appena superato il confine è stato per la ricca pecetto, alta collina, quasi montagna (l'eremo di pecetto). un periodo orribile, manco a dirlo. - diegodatorino
A parte che sono nati entrambi a Torino, dice wikipedia, ma fa niente. - Luciano
in cintura, fa differenza. - diegodatorino
sì, sì, come dici te. - Luciano
NOI IN EUROPA GIOCHIAM LONTANO VOI AL MASSIMO A ORBASSANO (così per darti fastidio ecco) - oddbody from fftogo
voi siete a venaria, non so se mi spiego. - diegodatorino
vabbé ma noi siamo la squadra di tutti, mica di quattro barbogi e di Ormezzano - oddbody from fftogo
tipo da pigi battista a christian rocca passando per walter veltroni. - diegodatorino
Passiamo alle cose serie: cerco modelle, mandare foto biricchine via DM. NO UBI. - Luciano
bravo, forza colle sise. - diegodatorino
non condividerò il mio tesoretto con te, bovino con la puzza sotto il naso. - Luciano
io voglio solo l'opera finita, i preliminari son tutti tuoi. - diegodatorino
ma credevo fosse una foto! - Cesare Pyno Gattini
ANCHE IO PENSAVO FOSSE UNA FOTO. BELLISSIMO (peraltro mi par rappresentare il mio sogno bagnato di sempre, bruspristi investito da un camio) - zio bodhisattva
vero, anche un po' brus - oddbody from fftogo
anch'io pensavo che fosse una foto! - Roux
è una foto, su, non scherziamo - miki
non è una foto, qui Luciano è magro - oddbody from fftogo
Mi son tolto solo qualche chilo e qualche capello bianco vostro onore - Luciano from Android
HIDE - Smeerch
naltro
Comunque io uno spettacolo di Luttazzi, pure se per metà fossero "citazioni" di Louis CK o chicchessia, me lo vedrei ancora volentieri. DANIELE TORNA!
anche io :( - Tricia McMillan
Avoja - Viditù from iPhone
idem. - Deianira
un tempo quando uno spariva dalla tv ci si chiedeva che fine avesse fatto, ma questo sembra sparito pure dal web. Il sito rimanda direttamente a un twitter semiabbandonato :( - naltro
L'unica remora che avrei a vedere un suo spettacolo oggi è che temo passerebbe metà del tempo a fare un pippone lunghissimo sui tecnicismi del perché l'accusa di plagio era scorretta. - naltro
Voi non state mica bene. - Fabrizio Casu
ma infatti, finalmente uno che capisce quando è arrivato il momento di tagliare la corda e godersi i soldi - Elvis Presley
+1 - GePs from FFHound(roid)!
Oddio, Elvis, non lo mica se s'è fatto talmente tanti soldi da poterseli godere... - GePs from FFHound(roid)!
io dico che sì, a sapersi accontentare... - Elvis Presley
Luttazzi: un altro che non ho mai potuto sopportare dal primo momento in cui apriva bocca. - degra
naltro conta anche me - PI from iPhone
Qualche tempo fa ho visto la pagina wiki del suo ultimo libro, chiaramente scritta da lui medesimo, e mi è presa una tristezza infinita. - gesund
Meandthebay
[Nature-Stamina] The protocol contains no method for screening for pathogens such as prions or viruses, even though the culture medium used could contain them. The method it describes for producing mesenchymal stem cells, say the experts, would generate a mixture of different cell types that could include blood-cell precursors and bone fragments.
The method it describes for checking the biological identity of the cells uses inappropriate cell-surface markers and no functional assay. And the protocol does not include a method for making mesenchymal stem cells differentiate into neural cells, the rationale Stamina provided, along with the protocol, in support of the clinical value of the method in three disorders it proposed that the clinical trials address. - Meandthebay
Even if the Stamina method did generate the desired cells, the experts’ report notes, there would be too few of them for the treatments Stamina proposes. The experts also criticized an ‘emergency’ measure in the protocol that would culture a patient’s sample once more just before injection if at the last minute numbers of stem cells appeared sparse. This would mean that treatments across patients in the clinical trial would not be standardized, they say. - Meandthebay
The clinical rationales provided by Stamina also contain conceptual errors, the experts say, as it is broadly accepted by the scientific community that the stem cells can differentiate into only bone, fat or cartilage. Moreover, the committee notes that sections of the protocol are copied from Wikipedia. - Meandthebay
Insomma e' come l'omeopatia. - Hiraedd
"Moreover, the committee notes that sections of the protocol are copied from Wikipedia" ma diotutto - Pea Bukowski
Pea non scherzare - Lorenzo R v rs
(Pea non scherza, diotutto +1) - Lorenzo R v rs
Ma PORCA MAREMMA, neanche gli scolaretti degli anni 2000 - Stefano. Wondarbroot
È una storia veramente allucinante - Pierotaglia
Eh ma è in inglese. Il pubblico de Le Iene l'inglese non lo sa. - PI
sulla prima pagina di repubblica c'e' il blog di pepe (pessimo) con una lettera di ricordi in cui cerca di difendersi (gli scienziati non se la bevono) - Meandthebay
Ecco, una cosa che non ho capito di tutta questa vicenda è la posizione di Ricordi. Perché sputtanarsi con uno come Vannoni? - gesund
Ricordi e' interessato a rendere terapie compassionevoli piu' facili da testare (saltiamo la parte etica qui) e secondo me ha pensato che stamina fosse la leva giusta con la politica per raggiungere il suo scopo. Il problema e' che una volta fatte le prime dichiarazioni l'ego gli ha impedito di dire che si era sbagliato e quindi sta tenendo il punto (non sarei affatto sorpreso se lo licenziassero da Miami: agli americani non piace la cattiva pubblicita', se il NYT ci fa un trafiletto credo che sia fregato) - Meandthebay
Posso dire che mi sembra una discreta coglionata affidarsi a Vannoni con tutto il corollario, quale che sia il motivo per cui lo fai, tanto più se sei un ricercatore? - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
si', ma nella sua mente la prima dichiarazione che ha fatto (che era mooolto azzardata, ma che suonava tipo, prima di rigettare bisogna cmq testare cosa iniettano) non lo legava a Vannoni. Sfortunatamente e' stato usato e non ha saputo ritrarsi in tempo. - Meandthebay
strega
ALESSANDRIA - “Assolta perchè il fatto non costituisce reato”. Sentenza “storica” - la prima in Piemonte -emessa l'altro giorno dal tribunale di Alessandria (giudice Zulian) che ha assolto un'imprenditrice di Serravalle Scrivia, Marianna Grutteria dal reato di omissione del pagamento Iva. A seguito di un accertamento fiscale, è risultato come la titolare dell'impresa non avesse versato l'Iva per 4 anni consecutivi, accumulando un debito nei confronti dell'erario pari a 332 mila euro. Nell'ottobre 2011 l'imprenditrice, titolare della Euroservizi, è stata quindi rinviata a giudizio. L'altro ieri il capitolo giudiziario si è chiuso con l'assoluzione. Il giudice ha accolto la tesi degli avvocati difensori Giuseppe Cormaio e Agostino Goglino sull'evasione di sopravvivenza. In aula è stato infatti dimostrato come l'imprenditrice vantasse un credito pari a 350 mila euro, molti dei quali nei confronti di altre ditte fallite o inadempienti. Di fatto Grutteria avrebbe dovuto anticipare, come... more... - strega
Sento sgorgare un enorme WTF. - Gatto Nero
vorrei evocare vertigoz - naltro
evochiamolo: VEEEERRRRTIIIIIIII - strega
gn: sarà pure un enorme WTF ma ne conosco a pacchi di situazioni così. - strega
Strega, sì, lo so che ci sono milioni di situazioni del genere, ma resta un WTF. Lo stato dovrebbe fare in modo che i soldi dovuti dalle aziende che falliscono vengano effettivamente versati, altrimenti è una evasione a domino, e così siamo bravi tutti. (Non so se mi sono sbiegado) - Gatto Nero
basterebbe anche che lo stato non permetta "cambi di casacca". gente che fallisce imboscandosi i soldi di stati, dipendenti e fornitori per poi riaprire la stessa attività intestata alla moglie, al figlio, al vicino, al cane. - strega from FFHound!
Certo. Ma soprattutto il fallimento dovrebbe portare al carcere (sì, sono volutamente drastico su questo punto). - Gatto Nero
bhe, il carcere mi sembra eccessivo, considera i fallimenti "reali", quelli per cui non c'è niente da fare perché i crediti maturati e non riscossi sono insostenibili. - strega
"Crediti maturati e non riscossi" -> Carcere per chi non paga i debiti. - Gatto Nero
Sono drastico, eh. Lo so. Tough world. Però siamo un cazzo di paese dove siamo tutti molto condiscendenti e indulgenti e autoindulgenti sui soldi. Che vengono usati a cazzo, a tutti i livelli: compriamo più di quello che possiamo permetterci, costruiamo business in dimensioni che non sappiamo gestire, etc etc etc. Tutto a catena. A un certo punto si dovrà pure dire basta. - Gatto Nero
"siamo tutti molto condiscendenti e indulgenti e autoindulgenti sui soldi" io sarei anche meno indulgente ma se mi metto a prendere a randellate i clienti che non pagano, in galera ci finisco io, eh - strega
Strega, lo so: come dicevo è un sistema, siamo così culturalmente. Ed è *sbagliato*, perché effettivamente tu dovresti avere degli strumenti in mano tali per cui, superati i 60 giorni, vai dai carabinieri e ottieni i tuoi soldi. Senza che poi la gente ti punti dietro il dito dicendo "che stronza, con lei non lavoro più", ma "che stronzi, se hanno chiesto un lavoro devono pagare entro i tempi". - Gatto Nero
"Carcere per chi non paga i debiti" = soluzione semplice a problema complesso. Io ci andrei un po' più cauto. Gli strumenti ci sono, se non funzionano li aggiustiamo, l'importante è conoscerli e capire perché non funzionano. - PI
guarda, a me "che stronza, con lei non lavoro più" lo dicono anche solo perché li sollecito nei pagamenti e, francamente di quello che dicono in tal senso me ne frega meno di un cazzo. lo dicono anche perché rifiuto dei lavori. il problema è più complesso di come lo illustri. vado dai carabinieri, ok, ma come ottengo i miei soldi? me li danno loro? me li dà lo stato? no, perché, in un modo o nell'altro il debitore non ha soldi. al massimo gli pignorano qualcosa a casa del valore complessivo di una giova. - strega
(in un modo o nell'altro = ha i soldi ma li ha imboscati bene, non ha davvero un centesimo bucato) - strega
Strega, infatti sottolineavo che hai bisogno di strumenti chiari per ottenere i tuoi soldi. Lo so che la faccio semplice, l'ho premesso. Ma forse dobbiamo cominciare a pensare semplice. - Gatto Nero
c'è stata un'altra sentenza simile, recentemente. comunque attenzione perché "assolto perché il fatto non costituisce reato" può voler dire semplicemente che il giudice ha ritenuto che non ci fossero gli estremi per la condanna penale (che scatta sopra i 50.000) euro e non che l'IVA non sia dovuta (o almeno nell'altro caso simile le cose stavano in questi termini) - vertigoz
quanto al fatto che uno debba anticipare l'IVA su fatture che non sa nemmeno se verranno pagate o meno (o che probabilmente non lo saranno) si tratta evidentemente di una rapina a danno dei contribuenti, priva di qualsiasi logica e giustificazione. quindi parlare di "evasione" è del tutto inappropriato - vertigoz
In questo caso devo dire che anche per me si tratta di una sentenza di buonsenso. - Ubikindred
(Quanto al WTF sul carcere per debiti neanche lo commento. Aspetto solo che qualcuno riproponga la gogna e/o le punizioni corporali. Anzi, guarda, riproporrei direttamente l'ordalia tra debitore e creditore e Dio sceglierà il vincitore, olé) - Ubikindred
Vabbè, dai, tarallucci e vino! Mi devi dei soldi? Ma che ce frega! Daje su, un abbraccio e passa tutto. Vuoi anche altri 2.000 euro? M'avanzavano. - Gatto Nero
quanto al sistema fiscale italiano è talmente iniquo, ridicolo, arrafazzanato che persino la magistratura è costretta a rendersene conto quando viene chiamata in causa. non c'è nessuna logica dietro, solo una serie di balzelli e controbalzelli stratificatisi nel tempo. ultima prova. per tagliare la seconda rata IMU probabilmente dovranno aumentare l'acconto IVA. - vertigoz
"raffazzonato". - Gatto Nero
ah, era una correzione, grazie <3 - vertigoz
però arraffazannato ha un suo perché - naltro
arraffazzonato però ha un suo perché - strega
AHAHHAHAHAHH :D :D :D :D - strega
<3 - naltro
una fazza una razza un neuronazzo - naltro
<3 - strega
carcere per great minds think alike - PI
perché? è reato penale? - strega
sul resto sono d'accordo con Gatto Nero. il punto non è il carcere, il punto è avere degli strumenti certi per ottenere il pagamento del credito. nella maggior parte dei casi non parliamo di gente che non ha i soldi per pagare i debiti, ma di gente che non li vuole cacciare, perché effettivamente in Italia si usa che paghi se e solo se ne hai voglia, se ti conviene, se ti sei svegliato di buon umore. - vertigoz
Strega no, mi andava così - PI
:D - strega
l'ultimo tizio che ho dovuto cazziare per un mancato pagamento (uno di quelli che sbaglia l'IBAN e il pagamento gli ritorna indietro "due settimane dopo" e non subito, come succede a me) mi ha risposto: "Dottore, io i professionisti li pago". cioè capito, è una sua scelta, lui è uno di quelli che paga i professionisti, come se fosse una sua caratteristica di personalità e non qualcosa che dovrebbero fare tutti e a prescindere. - vertigoz
(concordo con vertigoz, il brutto è che gli strumenti ci sono, purtroppo non funzionano, concentriamoci sul farli funzionare invece di inventarci cose nuove) - PI
Se gli strumenti non funzionano, allora non ci sono. - Gatto Nero
strumenti certi per ottenere il pagamento del credito ===> Ieri al TG3 regionale parlavano di arresti fra camorristi ed imprenditori che usavano appunto la camorra per riscuotere crediti da altri imprenditori e facevan a metà... vedi essere avanti :) - SteveAgl-May WP be with u
a inizio 2013 hanno approvato un ddl che teoricamente impone il pagamento di interessi di mora, automaticamente dopo il 30esimo giorno di mancato pagamento della fattura (vale solo per titolari di partita IVA nei confronti di altri titolari di partita IVA). ho emesso delle fatture nei confronti di banche con questa buffa dicitura. vi risulta che mi abbiano pagato entro 30 giorni? no, se... more... - vertigoz
Mushin
Ciao, passavo di qua. Diamine c'è ancora qualcuno vivo!
TORNA - PI
SIAMO TUTTI QUI - Heart Attack
manchi solo tu - Pluto in USA
L'Andre
Buropazzia. Per ritirare il referto di un esame di mio figlio, devo avere la delega di mia moglie (e viceversa). Non siamo separati.
E del figlio, immagino. - PI
Mia traduzione dell'inglese burocrazy - L'Andre from FFHound!
ma lol - Pekkla
ma perché? - vertigoz
PI
PI
Ho deciso di condurre un esperimento scientifico e usare un device Android come telefono principale per due settimane. È per lavoro™. - http://www.theverge.com/2013...
Ho deciso di condurre un esperimento scientifico e usare un device Android come telefono principale per due settimane. 
È per lavoro™.
Vi chiederò aiuto, sappiatelo. - PI from Bookmarklet
Beh io uso un Nexus 7 come strumento di lavoro da quasi un anno... - ↂGiorgiँ Zarrelliↂ
A proposito. Occhio che se hai un account su Exchange, l'app email non ti avvisa se una email è arrivata in un subfolder - ↂGiorgiँ Zarrelliↂ
Facci facci - Ubikindred
Nicola D'Agostino
Si è operato poco: per certe microviti non ci ho i cacciavite giusti. :( - Nicola D'Agostino
Se passi di qui dovrei avere tutti gli strumenti - PI
È arrivato a salvarci il suocero. :) Abbiamo verificato che l'enclosure ci entra. Ora si può comprare l'ssd. - Nicola D'Agostino from iPhone
:) - PI
Pacchetto con l'ssd partito ieri. Consegna il 2 dicembre. :( #dannatosda - Nicola D'Agostino
Arrivato!!!1!1111 - Nicola D'Agostino
E ora c'è Lion sull'SSD! :) - Nicola D'Agostino
Jordi Daitarn The Elder
La pazia del ritorno del K-way.
350 euro, sono pazi. - Mic
Era un pezzo di Nylon con le maniche e il cappuccio quando ero piccolo io, nel tardo settecento, ed è rimasto un pezzo di Nylon con le maniche e il cappuccio. - Jordi Daitarn The Elder
è tornato di moda perché va tra i runner - Cesare Pyno Gattini
ma come 350 euro - Max Befana
Ah, allora. - Jordi Daitarn The Elder
trecentocinquanta? [vendo k-way seminuovo a 150 euro] - Non sono Bob
forse è la confezione da 35 pezzi - PI
ahahah - Max Befana
da mas stanno a 50 centesimi raga - Cesare Pyno Gattini
Quand'ero piccino io te lo mettevi perché il fatto che diventasse una palletta era una novità. E comunque non costava (se no non l'avrei avuto). Fast-forward di cent'anni ad oggi: come novità, nell'epoca dei tessuti intelligenti, tecnologici, bla bla, mi pate un tantinello esaurita. Sarebbe come riproporre come nuovo il primo Worwerk Folletto (sempre sia lodato). - Jordi Daitarn The Elder
ho visto addirittura negozi monomarca, la follia, come folli sono anche i prezzi. - Roux
non ci ho fatto caso. io li avevi fichissimi perché me li portava mio zio dalla germania - Cesare Pyno Gattini
mas è ancora aperto?? - Laura Vanderbeat
giorni fa ero con un amico che ha provato questo: http://www.massaboutique.com/uomo... - Mic
Anzi, ai miei tempi era una cosa che si mettevano scolaretti e vecchietti. Aveva grosso modo lo stesso valore-novità degli occhiali a raggi X o delle Scimmie di mare. - Jordi Daitarn The Elder
ma poi senti, sono brutti, questi da 350 euri - Cesare Pyno Gattini
non costano 350, ma anche a 150 sono troppo cari per essere un coso da appallottolare e buttare nello zaino: http://www.yoox.com/it... - Roux
ah, sì, sono double face - Mic
anche qui: colpa degli ipste - Jordi Daitarn The Elder
però, quanti ricordi *_* - Cesare Pyno Gattini
Colpa di bordone et similia +1 - lucah
io ho una giacca k-way di quando non erano più di moda, è una ceratona gialla tipo marinaio, con un interno husky blu removibile, l'ho sfruttata in maniera invereconda per boh, saranno più di quindici anni, pure in moto sotto i nubifragi, è ancora perfetta - vic from iPhone
Non so, i miei ricordi vanno indietro alle elementari e mi riferisco solo al modello base, quella specie di sacchetto. Era fantastico, all'epoca; costava poco, durava abbastanza (stiamo pure sempre parlando di un pezzo di plastica), era simpatico. Lo stesso oggetto, sul sito, denominato "Klassik", oggi va sui cento € e oltre. Altri loro prodotti più robusti, strutturati, foderati, non li conosco. Mai pervenuti. - Jordi Daitarn The Elder
Soprattutto era leggerissimo, quindi comodo. - Mod
ho visto in una vetrina borse e trolley, molto bellini, ma insomma per quei soldi lì no - vic from iPhone
Non c'è mai stata una visita a San Francisco (in tre anni di visite) che prima (arrivando) o dopo (camminando) non l'abbiamo dovute indossare. Ridicolo ma essenziale e persino in grado di battere l'estate di san Francisco (the coldest winter in my life was a summer in San Francisco - Mark Twain). Un must in tutti i giri attraverso i parchi Nazionali USA. - MarcoScud
ma in fatti il k-way lo hanno inventato pensando proprio a San Francisco - Mod
Secondo me è l'effetto placebo del suono "Nylon", che tutt'oggi conserva un retrogusto di futuro. - Jordi Daitarn The Elder
come le calze in Polonia - Mod
io l'ho pagato duecento ma è tipo un piumino - Roi
(160) - Roi
io ho ancora il kway che comprarono i miei a parigi nel 1989 - corpocane
il kway del bicentenario della rivoluzioen - corpocane
Ma lo sapete che i vostri cellulari sono di nylon??!¡¡111 - Craiv from Android
Roi quello è un altro campionato, e ci sta pure. Qui si ragiona del cosobase. Quello che a noi bimbetti dell'epoca ci faceva sudare in qualsiasi stagione peggio delle casalinghe degli anni novanta con le tute dimagranti (forse è solo per questo che non eravamo obesi come i nostri colleghi di 20 anni dopo). - Jordi Daitarn The Elder
Ho ancora quello che si appallotta dagli anni '80, ora lo usa mio figlio. Io ne ho comprato uno su privalia, pagato sui 70 ma é un piumino doubleface - cogitabondo from iPhone
comunque escludo vada tra i runner, correre con una roba del genere dopo 1 km muori disidratato (a meno che non ne abbiano fatta una versione ultratech traspirante, ma ne dubito) - van der Baarft
sono entrata nel monomarca e il modello che mi piaciucchiava costava 500 euro, raga 500 euro!! (cmq per me k-way=gita sfigata delle elementari) - Laura_Dottoralalla from BuddyFeed
sono entrata nel monomarca e il modello che mi piaciucchiava costava 500 euro, raga 500 euro!! (cmq per me k-way=gita sfigata delle elementari) - Laura_Dottoralalla from BuddyFeed
Sapete che il marchio e' stato rilevato da Boglione, quello delle robe di Kappa? Per me la qualita' e' rimasta invariata (scarsa), ma ha moltiplicato i prezzi per dieci per farlo diventate un marchio di lusso. Il negozio monomarca a Torino e' quello che nel piano interrato espone pezzi originali Apple (tra cui un apple 1) - Hiraedd
Ne ho uno anni 80 che mi sta larghissimo e quindi non l'ho mai messo. Lo vendo volentieri al miglior offerente, anzi ora vado a metterlo su ebay che trovo gli estimatori .... - AndreaR
Sto cercando di immaginarmi: A) un facoltoso che al posto di qualcosa di veramente bello ed esclusivo si compra uno scampolo di Nylon B) un pezzente che vende i figli agli esperimenti scientifici per comparsi il medesimo scampolo di Nylon . Non riesco in nessuna delle due imprese di immedesimazione. - Jordi Daitarn The Elder
Ai prezzi outlet sono convenienti, se vi piace il genere (la mia ragazza ne ha preso uno imbottito che per due sbavature hanno messo a 30 euro, ed è soddisfattissima; io ho fatto meno il colpaccio con uno non imbottito da 100 euro, ma è elastico in un modo che lo rende comodissimo, non fa sudare e non è brutto a vedersi). - StM
da decathlon stanno a dieci euri. - psiko
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook