Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »
Cinema amore mio

Cinema amore mio

Consigli, news, recensioni, trame, di tutto un po' sul mondo dei film vecchi e nuovi. Parliamone insieme :)
☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Il film si basa su un trattato del fisico teorico del California Institute of Technology #Thorne: http://www.youtube.com/watch... Ma ammette che non siamo mai andati sulla #Luna. Il tentativo maldestro di criticare la scienza di #Interstellar. #Cicap muove una pesante critica al film che ammette le falsità delle missioni #Apollo.
Intrstllr.jpg
Il film si basa su un trattato del fisico teorico del California Institute of Technology #Thorne: http://www.youtube.com/watch?v=6c_CW3Iv6j4Il Ma ammette che non siamo mai andati sulla #Luna. Il tentativo maldestro di criticare la scienza di #Interstellar. #Cicap muove una pesante critica al film che ammette le falsità delle missioni #Apollo.
Play
Premesso che il video allegato al thread è un documentario sulla consulenza di Thorne al film. - Nel FrendFed leggo pseudocienziati di fuffa mettere in discussione Kip Stephen Thorne, un luminare della scienza, uno dei maggiori esperti di relatività generale: http://en.wikipedia.org/wiki... - Uno dei massimi esperti nel campo dei buchi neri, stelle di neutroni, cunicoli spazio-temporali, onde gravitazionali e gravitoni. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ma se nel film è chiaro che quella roba complottara è propagandistico, e il protagonista gli va contro - QuestoQuello&Quellaltra
QqQ, qui su FrendFed ci sta un thread dove la discussione la stanno portando avanti utenti che rispondono a uno che dice di lavorare al #CERN. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
tu, guideugé, non hai capito un cazzo di fin troppe cose. Cosi tante che la lista non mi ci sta in questo margine della pagina - Davide in the TARDIS
però non è che perché stai al CERN con l'incarico di lavare i pavimenti che puoi criticare il lavoro di Thorne. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Guido, NON HAI CAPITO IL FILM, Thorne non voleva dirle da nessuna parte quelle cose - QuestoQuello&Quellaltra
(anzi, il messaggio di quella scena è esattamente contrario) - QuestoQuello&Quellaltra
Thorne è conosciuto soprattutto per le teorie riguardo alla possibilità di viaggi nel tempo tramite cunicoli spazio-temporali, per la "congettura del cerchio" sulla singolarità dei buchi neri e per gli studi sulla loro entropia. Ha inoltre cercato di applicare la teoria delle p-brane (oggetto proveniente dalla teoria delle stringhe) ai buchi neri. I fuffari del FrendFed in cosa sono specialisti? - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
In tutto. Ma passiamo alla prossima telefonata. - Andrea Tassi
QqQ, prima di vedere il film ho guardato il documentario che ho messo in questo thread. Il film me lo sono visto online (piratato) e lo posso rivedere nelle parti che secondo te non avrei capito.. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
(c)Attivissimo altro non poteva scrivere, il film ammette la falsità dello sbarco lunare. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ma dio bono. Il film ammette anche che il mais è buono. - Davide in the TARDIS from Android
Perché sei così ottuso, eh? - Davide in the TARDIS from Android
guarda che noi che lavoriamo al CERN stiamo lamentando la mancanza di puppe e/o esaltando la presenza di esplosioni. Della fisica c'importa pochissimo. - d☭snake
giusto per darsi un tono - d☭snake
Lavare pavimenti al CERN sarà anche un mestiere ben retribuito.. Ma giusto perché si ha il tesserino di ingresso spacciarsi per fisico e criticare il lavoro di Thorne, uno dei massimi esperti mondiali e consulente per le riprese del film. MA CHE FIGURA CI FA? - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
PESSIMA - d☭snake
Dasnake, non lo dico a te. Parlo di quell'altro che ha scritto un articolo per "Sapere Scienza" e lo ha postato qui, idem di Attivissimo.. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
ma ci lavoro anch'io al CERN :( sono stato pure dipendente :( voglio anch'io la mia parte di critica! che diamine! - d☭snake
Beh ma te giustamente commenti come tutti noi il film che può piacere ma anche no. Non sei andata a farci "il pezzo" come Attivissimo e quell'altro. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Thorne ha fatto il consulente, nel documentario afferma che quello che si vede nel film rispetta le teorie scientifiche. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Tentare di applicare la tecnica di debunker a un film è semplicemente essere un cazzaro. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
guidè, datti fuoco, presto! - Leonetto
Leonetto guardati il documentario che sta nel thread e poi discuti. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ahahah! Ma chi è questo? Ha scritto belinate sui buchi neri che poi ha maldestramente corretto, il 9 novembre, ammettendo di aver sbagliato. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
La prima cazzata che dice, riferita alla base della NASA, te la smonto subito così puoi passare ad altro. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
La belinata sarebbe che ha rifatto i calcoli tenendo per ipotesi che il buco nero fosse in rotazione? - Leonetto
Comunque cosa vuoi mai smontare, imbecille. Che sei, astrofisico? - Leonetto
Il tipo non ha capito una cippa del film. dove dice: "A questo punto il filmato praticamente cade a pezzi..", - Non ha capito che le precedenti missioni (sono nominate Lazarus) erano partite 10 anni prima; e in quel periodo la NASA era ancora operativa. Quindi i finanziamenti e la capacità di lanciare decine di navi con equipaggio le aveva. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Non serve essere astrofisico o spazzino al CERN. Quello che hai postato il film non lo ricorda, doveva vederlo più volte prima di scriverci qualcosa. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Sai, non è che tutti hanno una mente fotografica, c'è gente come me che gli basta leggere o vedere una cosa una sola volta per ricordarla, e c'è chi ha bisogno di 20 volte. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Anche della domanda che pone il tuo link, sul fatto che le missioni Lazarus erano con equipaggio umano e non robot.. Cazzo ma sta alla base del film. Lo scienziato parla di piano A e piano B, ma alla fine ammette "la bugia", le missioni erano sviluppate sul piano B, per quello c'era bisogno di umani e non solo robot. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Altra cazzata del tuo e altri debunker è la critica al metodo di comunicazione sonde-Terra. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Se mandi sonde in un'altra galassia e quindi a migliaia di anni luce di distanza, non penserai sia possibile usare onde radio o qualsiasi cosa che viaggia a velocità luce? Nel film non lo spiegano, non è necessario, ma si capisce dal discorso a circa 00:32 della pellicola. Per comunicare con uno scambio di informazioni in tempo reale ed a qualsiasi distanza nello spazio, l'unica è... more... - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Io comunque sono il piciu che ha scritto il pezzo in questione, e concordo con dasnake; più puppe, per la miseria, è la sola cosa che conta! Torno a lavare i pavimenti. - Marco Delmastro
Beh ma dai, muovere critiche a un film di fantascienza.. A mio avviso sarebbe stato meglio lasciar perdere, oppure se proprio si desidera fare il debunker di film, allora per ogni punto messo in discussione andrebbe raccontato come lo avresti "girato", considerando però il fatto che la pellicola deve mostrare cose comprensibili per le masse, cioè il pubblico. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ma il Cicap che c'entra? - Leonetto
Sul tempo Thorne la pensa come me, l'ipotetico viaggio nel tempo è solo al futuro ma al passato non si può ritornare. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Leonetto, Cicap = Attivissimo, che ha mosso una dura critica al film, da perfetto fuffaro debunker. Si attacca anche a cose ovvie e spiegate bene nella pellicola.. Tipo il fatto che dal pianeta con la marea la navetta lo lascia senza usare un razzo, mentre invece per lasciare la Terra lo usa. Non ha capito che li la questione è solo di carburante; uscendo dalla Terra senza il razzo di... more... - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ah, ho capito l'equazione. È tipo stupidità umana = guideugenio, una sineddoche. Quando guigè dice cazzate si coinvolge l'intero consorzio della gente stupida. - Leonetto
Comunque sarebbe questa la dura critica? http://attivissimo.blogspot.it/2014... - Leonetto
In ogni caso, il contributo del fisico Thorne non credo abbia riguardato interamente la trama e non vedo perché uno non possa dire che non gli è piaciuta. - Leonetto
Non hai letto la mia risposta a @dasnake? Quando dico: "..giustamente commenti come tutti noi il film che può piacere ma anche no.", - (c)Attivissimo non si limita a dire che il film non gli è piaciuto, ma fa proprio "il pezzo" da debunker della fuffa di un film di fantascienza; cosa molto diversa dal semplice giudizio soggettivo di dire "mi è piaciuto" oppure "non mi è piaciuto". - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Il motivo è semplice; siccome il film mette in discussione le missioni lunari per taluni va demolito. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ti ci mando te la prossima volta nel buco nero - Davide in the TARDIS from Android
Ok ma non con quel tipo di navicella, perché strutturalmente non reggerebbe il passaggio in un ponte di Einstein-Rosen, o chiamiamolo wormhole di Morris-Thorne che ci piace di più. Per quel viaggio serve ben altra tecnologia, quella che raccontai a suo tempo nei thread taggati il #ilmiosistemadipropulsione. Ma si tratta di un film e comprendo l'aver semplificato il mezzo per essere "alla portata" dell'immaginario degli spettatori. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
guy, le pulci al film le stanno facendo tutti ma la tua malattia mentale ti dice che il problema è Attivissimo. - Leonetto
Comunque +1 a guidoeugenio sparato in un buco nero o quanto meno in un pozzo nero. - Leonetto
Malattia mentale è la mia, oppure quella di chi si mette a fare il debunker di film della fantascienza? Criticare le scelte fatte dal regista, suggerite da uno tra i massimi esperti mondiali; non è mica un trattato di fisica, è un film! Come meglio si potevano rappresentare certe cose come navicelle, wormhole, pianeti abitabili e buco nero? - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Magari il massimo degli esperti mondiali non convince molto nemmeno i suoi colleghi fisici. - Leonetto
Ahahah! Leonè, no non è così. Thorne non convince a quelli che non capiscono niente di queste cose e che, giusto dopo aver visto il film, sono andati a leggersi WikiPedia e subito si sono immedesimati nei successori di Einstein. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ma è un tuo ritratto perfetto! - Leonetto
Adesso vediamo il vostro livello di attenzione e intelligenza. Il film Interstellar ha comunque un grave errore con la sua stessa scienza (valida o non che sia poco importa perché di fantascienza si tratta), sapete dirmi dove sta questo errore grossolano? - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Averti permesso di vederlo? - Davide in the TARDIS from Flucso
Più che il permesso servono le credenziali per vederlo online. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Manco al cinema è andato a vederlo. - Leonetto
Ma che cinema, ti pare che vado a perdere tre ore per un film di fantascienza? L'ho trovato, in lingua italiana, registrato abbastanza bene da una sala cinematografica.. Un paio di volte si vede spuntare un dito sulla destra. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
L'hai visto a velocità accelerata? - Marco Delmastro
Che sfigato dimmerda. - Leonetto
Velocità normale ma non tutto in una volta, è troppo lungo. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Marco, te che sul film hai anche scritto un articolo, sai rispondere alla domanda del grossolano errore? - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Se sei tu a decidere qual è... - Leonetto
Barbone - GePs from Flucso
E la somma delle visione non fanno comunque 3 ore perse? Bof... (e no, non lo so qual è il tuo grossolano errore, ne ho una lista lunga di cui una parte pubblicata, e non te ne piace nessuno, per cui non ci provo nemmeno a giocare al tiro al piattello). - Marco Delmastro
Siete poco attenti quando guardate film, non dovreste parlarne dopo se non riconoscete particolari come l'errore che ho notato. Non sono io a deciderlo, come ho detto: Il film Interstellar ha un grave errore con la sua stessa scienza - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Il ragazzo è in cerca di attenzioni poiché la vita l'ha privato di molte cose. - Leonetto
Guido: Ero io, mi riconosci con la luce: http://www.repubblica.it/images... ? - Davide in the TARDIS
Ok, vi dico l'errore e già so che dopo direte "lo sapevo", perché voi siete fatti così. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
In che lingua l'hai visto? - Marco Delmastro
L'errore è alla fine del film. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
al limite modifichero un commento sopra per dire che lo sapevo prima di te. - Davide in the TARDIS
Impossibile, la fine del film è perfetta sotto tutti i punti di vista - Marco Delmastro
L'ho visto in italiano ma ci stava anche in lingua originale. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ah, ho capito. NON HAI CAPITO UNA SEGA MANCO DELLA FINE - Davide in the TARDIS
No Marco, alla fine c'è un errore madornale. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ricordate il fattore tempo? Lo spero.. Lasciamo perdere la differenza di tempo con la Terra e concentriamoci con quella dell'equipaggio. Quando scendono sul pianeta con la marea, per il contrattempo dell'onda anomala ritardano ad alzare i tacchi; così rientrano in ritardo e sono passati più di 23 anni. Fin qui ci siamo, ok? - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Dio, ma il gene del sarcasmo te lo hanno amputato? - Marco Delmastro
Allora i due protagonisti hanno lo stesso tempo perché sino a quel momento le avventure le hanno passate insieme. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
guido ha un grave complesso d'inferiorità e quelli che leggete sono i suoi tentativi di compensazione. - Leonetto
Aspe', non vorrai mica propinarmi la storia di Cooper che torna dalla gnocca astrofisica sul pianeta (e ovviamente i due non possono più essere in sincrono)? Se si, c'hai ragione, ma è una delle mille, dai... - Marco Delmastro
L'errore grossolano è: Dopo il "giro" del buco nero anche la figlia dello scienziato rispetto a lui è invecchiata di molto. Invece lui, raggiunta la base e rivista sua figlia, riparte per andare da lei; e lei il film la rappresenta identica, senza tenere in considerazione che sia invecchiata. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Viva, ho vinto, l'ho scritto prima io! :-) - Marco Delmastro
Non vale, Marco, lui ha detto prima che voi avreste detto che lo sapevate! - Leonetto
Ha sempre ragione guido. - Leonetto
(occhiolino) - Leonetto
io però mi sento un po' cyberbullo, non lo so se ce la faccio a continuare così. guido dai vieni qui e facciamo la pace. però veniamoci incontro: io dico che renzi è stronzo e tu dici che putin è un criminale - GePs from Flucso
Ehi, ma io l'ho scritto prima che lui rivelasse il segreto. Adesso piango, non rispettate le regole - Marco Delmastro
Il dottore ha detto che non dobbiamo contraddirlo. - Leonetto
Appunto Marco, Cooper ritorna dalla gnocca ma lei deve essere molto invecchiata. Lui ha 124 anni rispetto ai terrestri (glielo dicono quando si risveglia nell'ospedale), 23 li hanno "volati sincronizzati" insieme più i 2 di viaggio e quando stanno in prossimità del buco nero lui afferma, questo ci costerà 51 anni.. Ma tutti gli altri lei li ha e lui no. Quindi troverà una vecchietta al posto della gnocca. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
E questo errore non è di valutazione con la scienza nostra, ma è proprio un grossolano errore del film rispetto alla "sua stessa" scienza, valida o no che sia. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Bisogna denunziare il prof. Thorn per questo increscioso errore di calcolo! - Leonetto
No, aspe', se vuoi fare il furbo fallo bene: lei è in orbita prossima ai buco nero, il tempo scorre molto lentamente per lei. Vuoi vedere che gli effetti si compensano? ;-) - Marco Delmastro
Guido, vedi che non ti fa bene guardare il film in streaming e poi andare su wikipedia e fingerti l'epigono di Einstein? - Leonetto
Marco, lo hai scritto, ma dopo che ho fatto la premessa e suggerendo dove bisogna concentrare l'attenzione per capire dove sta l'errore. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
In un film che ne ha a dozzine, azzeccare il presunto errore che pensi tu... - Leonetto
Dillo, volevi che si facesse l'intero elenco così ogni volta potevi dire "no, no, non ci arrivate..." - Leonetto
Comunque il fisico qui dice che l'errore che hai rilevato tu sarebbe un non errore, e questo è tipico di guigege. - Leonetto
SI, Guido, scusami, senza gli indizi preziosi non ci sarei arrivato. Grazie per l'aiuto. Vuoi che ti mandi la mia lista di errori così verifichi che non manchi nulla? 'Notte. - Marco Delmastro
Una delle mille non proprio. L'errore del sincrono dell'età dei due protagonisti coccia con la fisica che ci racconta tutto il film.. lasciamo stare buona o no che sia, non ha importanza. E' un errore stupido sul finale che ci racconta una situazione non possibile. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Anche tu sei una situazione non possibile, eppure eccoti qua. - Leonetto
Leonetto, come al solito non hai capito. Ripeto: Nel finale l'errore dell'età dei due protagonisti è del film rapportato alla scienza raccontata dal film. Gli altri errori esistono se confrontiamo con il reale, questo sbaglio invece è proprio nel film, che ci prospetta una cosa non possibile per come è strutturato il film stesso. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Magari aiuta un esempio.. Se leggo pinocchio scopro che è nato da un cippo di legno, non è scienza ma lo dice il racconto; allora nel finale non può cambiarmi versione dei fatti e far nascere un altro pinocchio dalla copulazione.. Infatti non lo fa. Si chiama coerenza, il film Interstellar non è coerente alla sua scienza. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Guido, la fai troppo lunga. Era troppo importante far arrivare alla fine la figa ben conservata e non c'è scienza che tenga. - Leonetto
le c.d. americanate.. Difatti nel complesso il film lo è. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Insomma, finché era Attivissimo si poteva basharlo, ora che sei tu, puoi dire le cazzate impunito. - Leonetto
Ma senti, la figa spaziale dove stava mentre il protagonista soggiornava sul pianeta? - Leonetto
E no Leonè, Attivissimo discute della scienza del film rapportandola con quella reale; questa cosa è da idiota! Il film è di fantascienza e "fanta" nel termine non sta a significare la bibita.. Io discuto invece di tutt'altro, affermo che il film sbaglia con se stesso, con la sincronia dell'età dei due protagonisti, con la sua stessa scienza. E' una cosa ben diversa dalle minchiate scritte da Attivissimo. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ma allora che l'hanno chiamato a fare il fisico rinomato, o esimio cretino? - Leonetto
Non so con certezza, ma dal documentario che ho allegato mi sembra di capire che il fisico ha prestato la sua consulenza per rappresentare alcune cose, come il wormhole e il buco nero, non tutta la storia che racconta. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Allora non c'è nessuna scienza con cui essere coerenti se non quella della realtà e Attivissimo ha ragione. - Leonetto
Il film non ha una "sua scienza", ha un plot narrativo + alcune finzioni + ciò che la scienza contemporanea ritiene di sapere circa i buchi neri e i buchi vermi. - Leonetto
Ma cosa cavolo dici? Un qualsiasi film di fantascienza non è mica obbligato a seguire o essere coerente con la scienza del mondo reale, si chiama apposta fantascienza; dovrebbe però essere coerente a se stesso. Attivissimo ha torto. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
la femmina in orbita del buco nero ci resta tanto quanto Cooper (è lì lui dice ci costerà 51 anni), ma con la differenza che quando lui si sgancia continua a star lì e va nel buco, mentre lei si allontana con destinazione verso l'altro pianeta. Tra i due quindi ci deve essere una notevole differenza di età che però non ho voglia di calcolare. Ma i numeri li abbiamo. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Se nel caso in questione fosse come dici tu, non avrebbe avuto senso chiamare un esperto di fisica, il quale ha pure scritto un libro divulgativo su quanta scienza è nel film. Chi critica il film non lamenta il fatto è che è irrealistico, ma che ciò che dovrebbe essere ragionevole non lo è. - Leonetto
Il film si presenta come scientificamente accurato e questa espressione vuol solo dire coerenza con le conoscenze scientifiche attuali, perché non ha alcun senso parlare di film scientificamente accurato nei confronti di una scienza inesistente. - Leonetto
Quindi tu hai tortone. - Leonetto
nel documentario Thorne afferma che la scienza del film rispetta le leggi della fisica attuali come la relatività. Non sto a sindacare su questo, dico solo che il finale ha un errore grossolano. Lui ritorna in una base spaziale con età terrestre di 124 anni. Nel momento che ritornano dal pianeta con le maree anomale avevano "guadagnato" entrambi poco più di 23 anni. Presumo che la... more... - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ma che cazzo dici. - Leonetto
Ho fatto un paio di conti alla veloce sulla differenza di età, tra il protagonista e la figlia del professore, alla fine del film. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Illustrali in dettaglio, così magari ridiamo. - Leonetto
Ma non lo hai visto il film? - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Premesso che Cooper parte dalla Terra che non ha più di 35 anni e ritorna con età di 124. I due protagonisti impiegano 2 anni per arrivare a Saturno e poco più di 23 li buttano sul pianeta delle maree. Basta togliere ai 124 l'età effettiva e la somma spesa per capire che Cooper spreca nel buco nero circa 64 anni. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Di questi 64 anni anche la femmina ne ha spesi qualcosa insieme a Cooper, ma molto meno di lui. Per questo ho detto che la differenza tra loro sarà si e no tra 40 e 50. Se prendessimo per buono quello che lui le dice (dei 51 anni buttati) quando sono in orbita nel buco nero la differenza sarebbe inferiore ma comunque rilevante, a meno che stare nel buco nero sia diverso dal girarci intorno.. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ah, per capire che lui parte a circa 35 anni ci arrivi dalla figlia; quando Cooper parte lei ne ha 10, e quando ritorna dal pianeta delle maree lei ha la stessa età del padre e glielo ricorda nel video messaggio. Il messaggio è recente, perché cronologicamente è l'ultimo di quelli che legge.. Era semplice no? - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ma la figlia dice nel messaggio che ha l'età che avrebbe il padre in quel momento, cioè i presunti 35 + 2 di viaggio. Quindi lei aveva 14 anni al momento della partenza. - Leonetto
Ne consegue che il protagonista ha figliato a 21 anni. Ma ha anche un figlio più grande... - Leonetto
Insomma, ha ragione quel debunker di Attivissimo. - Leonetto
"La scena degli insegnanti che redarguiscono il protagonista, Cooper, perché insegna alla figlia che siamo davvero andati sulla Luna, mentre i libri di testo scolastici “corretti” insegnano che le missioni lunari furono una messinscena per mandare in bancarotta i sovietici, mi ha fatto accapponare la pelle: fa vedere il mondo come sarebbe se i complottisti andassero al potere.". COSA NON HAI CAPITO? - QuestoQuello&Quellaltra
Sull'età di Cooper alla partenza ci può essere un errore di 5 anni. C'è un momento nel film a circa 00:15:00, è quando beve birra chiacchierando sulla panchina fuori casa, il vecchio dice se fossi nato 40 anni dopo.. Ma può essere che abbia arrotondato.. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶ from Flucso
QqQ, per la scena degli insegnanti sei te a dargli questa interpretazione. Nel film il termine "corretti" non sta per alludere a propagandare complottismo o falsità, ma per esattezza, è evidente che sono venuti a conoscenza della verità. Con il tempo si scoprono cose del passato e si correggono i libri di testo scolastici. Per esempio, quando vengono declassati documenti segreti si... more... - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶ from Flucso
ma dio santo, proprio la merda hai nella testa. dio cristo. un film comico come lo vedi tu? - Davide in the TARDIS
Io non so come fate: dategli ragione e venite via, no? - Andrea Tassi
Quando scopriranno che le missioni Apollo erano false i libri di testo scolastici verranno corretti.. Questo a prescindere dalla versione del debunker cAttivissimo. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶ from Flucso
Sei un barbone, spendili 'sti otto euro per il cinema invece di scaricarti le versioni piratate riprese all'UCI di Casoria, che poi oltre al tuo evidente deficit cognitivo si sommano anche i disturbi dovuti agli schiamazzi dei tamarri di Scampia in sala e non ci capisci proprio un cazzo di niente! - GePs
GePs ormai s'è capito, la gente non è stupida e ci si può documentare. Le missioni Apollo sono vere quanto quella con il numero 20. Sai del Apollo 20 e l'astronave aliena? Ecco quella chiude in bellezza tutte le missioni. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶ from Flucso
ma sì ma sì - GePs
" la gente non è stupida " non è sempre vero. ho dei nomi in testa che... - Davide in the TARDIS
Sentite debunker, premesso che da noi si sa benissimo che le missioni lunari sono fasulle perché ci sono alcuni elementi a conferma, tra i quali: 1. I video dove si vedono gli astronauti con delle bollicine d'aria salire sempre nella stessa direzione; e quelli sono filmati girati in piscina e non nello spazio, la stessa cosa la facevano anche i sovietici spacciando poi quei video come... more... - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ciò premesso, spiegate la cosa più lapalissiana, e cioè: Armstrong è il primo uomo a mettere piede sulla Luna, c'è una foto dove lo vediamo scendere la scaletta.. Ma se è il primo come è possibile che la suddetta fotografia viene scattata dal suolo lunare e non dall'interno del mezzo? Cioè, chi gli ha scattato quella foto dal suolo lunare se si dice egli sia il primo a metterci piede? - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
o poteva essere una donna. - Davide in the TARDIS
cmq se ti imbarchiamo su una navicella forse c(è accora tempo per te per essere il primo fesso sulla luna - Davide in the TARDIS
Per questo nel film, che si svolge in un epoca futura, hanno scelto l'ipotesi delle missioni Apollo fasulle. Perché in futuro si verrà a scoprire, ovviamente. Quindi il film anticipa i tempi. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Madonna santissima siamo ancora a chi avrebbe fatto la ripresa a Armstrong. - Andrea Tassi
cmq questo thread mi fa pensare a delle cose strane. Ho visto film ambientati nel passato, e poi le cose raccontate non sono successe. mi sapete spiegare perché? - Davide in the TARDIS
Andrea, non è che siamo ancora a chi avrebbe fatto la ripresa. Semmai come ce l'hanno raccontata non è andata ed è una bugia. Mettiamo anche che realmente fossero sulla Luna, visto che non c'era nessuno ad attenderli dalla foto si comprende che non è il primo a metterci piede, qualcuno deve aver posizionato la macchina da presa o, sempre qualcuno nel caso non sia con l'autoscatto, deve aver pigiato il pulsante per scattare la fotografia. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
A proposito del film, tornando in tema, dice è stato girato in analogico e non in digitale. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Fuoco, datti fuoco. - Leonetto
Leonetto te li sei visti i video con gli astronauti NASA nello spazio e le bollicine d'aria che salgono tutte nella stessa direzione, ossia da sinistra in basso a destra in alto? Quelle sono riprese fatte nella piscina dove gli astronauti si addestrano, non nello spazio. I sovietici pubblicavano falsi identici e furono sbugiardati, invece i falsi video della NASA sono difesi a spada tratta dai debunker, però di questa particolarità non spiegano nulla. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Mackley ma sai di che sto parlando? Nello spazio non esistono bollicine d'aria che galleggiano verso una direzione (che poi in piscina sarebbe verso la superficie). Questa non è fuffa da complottisti. Come ho detto, le stesse anomalie erano anche in alcune riprese sovietiche e, all'epoca, furono evidenziate con la conclusione del falso palese. Altrettanto ha fatto la NASA. Cerca su YouTube, vedrai che qualcuno quei video li ha pubblicati e commentati adeguatamente. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
hai una costanza incredibile nello scrivere scemenze. è per quello che mi risulta difficile pensare a te come a un semplice troll. - GePs from Flucso
GePs, a differenza delle altre cose trattate dai debunker l'anomalia bollicine non è stata discussa, magari Attivissimo lo farà presto, spiegando come mai si vedono quelle bollicine d'aria. Per il momento resto della mia opinione, cioè il fatto che sulla Luna sono stati ma era di cartone, mentre le passeggiate nello spazio erano in realtà girate in piscina. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
mi dispiace per te, veramente. - GePs from Flucso
Se credi in quelle immagini dispiace a me per te. Non si può credere che dalle tute esca qualcosa (bollicine d'aria?), nella spazio; e anche se qualcosa esce non può prendere una direzione, come se ci fosse attrazione gravitazionale o il "ritorno a galla" esattamente come in piscina. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Le bollicine d'aria dell'Apollo 16: https://www.youtube.com/watch... - Magari Attivissimo spiegherà di quale fenomeno si tratta. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
L'umanità è arrivata su una Luna di cartone cosparsa di cemento. Leonetto se devi debuncherare scrivi o copia-incolla la sostanza del debunking altrui. Ci sono due precise domande alle quali il tuo amico si guarda bene dal rispondere, tutto il resto è fuffa di contorno, messa li per distogliere l'attenzione dai quesiti. Comprendo che a te questo provoca il lavaggio del cervello ma a me non gli riesce. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶ from Flucso
So cosa ha risposto (c)Attivissimo ed è una grande stronzata cosparsa tutt'attorno di un avvincente racconto di fantascienza. Per esempio non è vero quando afferma che le bolle salgono in direzioni diverse, nel video le bolle vanno tutte nella direzione e questo dipende dalla posizione della camera. Il bello è che nel video delle bollicine dell'Apollo 16 viene mostrato in che posizione... more... - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Il quesito primario resta non risposto. Basta guardarsi come fluttuano gli oggetti tra le mani degli astronauti all'interno delle capsule, o della stazione spaziale, di un qualsiasi vero filmato girato nello spazio, per comprendere che le bollicine non possono avere quell'effetto e uscire con quella spinta, a meno che qualcuno da dentro non le stia sparando fuori con la fionda. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
non ho ancora visto interstellar, ma almeno c'è un po' di gnocca nel film ? - Duffy
eugaynio che cazzo dici ma tu hai la merda nell'ippocefalo - Leonetto
Leonè, nello spazio le goccioline di umidità formatesi all'interno della capsula non prendono la via uscendo fuori spinte da qualche forza invisibile, perché non c'è spinta ne attrazione gravitazionale che le sposta quindi dovrebbero fluttuare. (c)Attivissimo si guarda bene di "spiegare" come sia possibile "il fenomeno" che le sue goccioline di umidità abbiano "una spinta" (che sia dal... more... - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Sei una testona di merda colossale, guidoeugenio. A parte che nel link non si parla di goccioline ma di materiale solido (può essere roba da imballaggi ecc.), la spinta gliela dà il terzo astronauta all'interno, che magari sta manipolando proprio quella roba. - Leonetto
Le bollicine dei due stronzi putrefatti, id est tu e mazzucco, non possono andare in ogni direzione, come si vede nel video della nasa, quindi siente delle inutile minchie piene d'acqua. - Leonetto
Comunque chi se ne fotte, dai, tanto devi morire lo stesso. :) - Leonetto
La testona è la tua che ancora credi alle missioni Apollo. Fai caso alla polvere che hanno appiccicata addosso gli astronauti, le apparecchiature, il rover, ovunque c'è polvere e spesso dovevano pulire le lenti; ma come è possibile nel vuoto senza umidità che si attacchi così? Idem per le impronte delle suole. Secondo te camminando nella Luna si lasciano impronte durevoli? Dovrebbe... more... - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Ma che cazzo dici +1 - QuestoQuello&Quellaltra
ma che vuol dire impronte durevoli sulla luna, cosa dovrebbe andare a disfare le impronte lasciate nella regolite se non c'è aria, vento? E se c'era aria, perché la polvere sollevata non formava volute neanche per il santissimo cazzo? E dai, su. - QuestoQuello&Quellaltra
La regolite lunare non è come quella terrestre, però la NASA si fa produrre una regolite molto simile a quella lunare per esercitazione e simulazioni. Se prendiamo questa regolite, la mettiamo in un ambiente ideale per ricreare il suolo lunare, ci appoggiamo una scarpa degli astronauti rispettando la stessa pressione che potevano esercitare sulla Luna.. Il risultato è un'impronta totalmente diversa da quella delle fotografie della NASA. È stato fatto questo test da una trasmissione televisiva USA. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶ from Flucso
Se ti riferisci a Mithbusters, il risultato è esattamente il contrario di quello che dici tu. Se poi ha fatto il test anche l'equivalente USA di Barbara d'Urso non saprei. - QuestoQuello&Quellaltra
Ma lo hai visto o sei stato di quello che dicono i ragazzi? Forse lo devi vedere togliendo l'audio e devi confrontare l'immagine dell'impronta eseguita con il test a quelle delle foto lunari; così avrai la conferma di quello che dico e non il contrario. Nel test si forma un'impronta, i due esultano perché per loro quella è la prova che sulla Luna siamo andati. In verità quell'orma è... more... - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
regolite != sabbia di Ostia. E c'è ancora il problema delle volute, oltre a qualche altro migliaio di cose che sarebbe stato impossibile falsificare all'epoca (e anche ora, e anche fra 100 anni probabilmente) ma tu continua pure a concentrarti su dettagli irrilevanti analizzati in base a convinzioni sbagliate. - QuestoQuello&Quellaltra
Si vede che da bambino non hai mai giocato con la sabbia. Mi sorge un dubbio, che quelli come voi devono aver avuto problemi nell'infanzia, forse vi lasciavano con i preti che vi abusavano regolarmente. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Prima di continuare guardatevi molto attentamente questi due brevi video. Parte 1 sulla polvere: https://www.youtube.com/watch... - Parte 2 sulle orme: https://www.youtube.com/watch... - Forse riuscirete a capire. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
basta, dai. finiscila. fatti un favorE. - Davide in the TARDIS
ridursi a postare video di Mazzucco. Video di Mazzucco che comunque mostrano la polvere sollevata che ricade come non potrebbe mai fare in presenza di aria, ovvero traiettorie paraboliche senza formare volute. Dai dai, ancora ancorah! - QuestoQuello&Quellaltra
Ma il secondo video lo avete visto? L'analisi che fa sulle impronte è corretta, ciò a prescindere da chi abbia fatto il filmato. Sulla Luna non c'è umidità, le orme si formano come dal test eseguito da Mithbusters, ma questa impronta è asciutta, inconsistente, le righe trasversali non sono compatte, non si potrebbero spezzettare. Le orme nelle foto della NASA sono invece terrestri e lo dimostra il fatto che le righe si spezzettano, restano compatte, proprio come succede con la sabbia o l'argilla umida. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Si vede che da bambini non avete mai giocato con la sabbia per notare la differenza tra asciutta e bagnata.. E di come quest'ultima, asciugando all'aria e al sole, resti compatta e sia spezzettabile (sin quando resta umida) proprio come le impronte degli astronauti sulla Luna (finta). - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Che poi già il nome "Apollo". @leonettox non capisci eh, sei cosi imbecille, appunto: "A pollo!" Sei proprio un pollo per credere alle passeggiate lunari, e la cosa fastidiosa è che gli imbecilli trovino sostenitori nel socialino. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
'spetta, chiamo la NASA e glielo dico che su Friendfeed c'è uno che li ha sgamati. Tutto quello sforzo per costruire quel megacapannone sotto vuoto spinto per le riprese, e si sono dimenticati di asciugare bene la sabbietta. Buuuh-uuuuh! - QuestoQuello&Quellaltra
QqQ, sotto vuoto spinto non credo proprio, avranno utilizzato altri trucchi, tipo quello dei fili per tenerli leggeri. Comunque nella Luna non c'è umidità perciò le immagini delle orme non sono lunari ma terrestri. Il video puoi anche vederlo togliendo l'audio, così non si ascoltano le ipotesi altrui, le prove stanno lì è sufficiente guardare per comprendere. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Se andiamo a vedere cosa facevano all'epoca i sovietici, mischiavano documentazioni reali, girate nello spazio, a documentazioni fasulle, prese a terra e nelle piscine. La NASA avrà fatto altrettanto, alcune immagini saranno vere e altre dei falsi ben fatti. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Sei una testa di merda, guideuge. 1. La polvere lunare pare avere una granulometria più fine di quella usata da MythBusters. Tipo talco, che si mantiene compatto anche in totale assenza di umidità a patto di esercitare il peso sufficiente. 2. La replica di MithBusters non sembra aver pressato la polvere con forza sufficiente. 3. La polvere sugli obiettivi non richiede umidità per aderire: è sufficiente la carica elettrostatica e una granulometria finissima. 4. Sei una testa di merda al cubo. - Leonetto
5. Un'altra cosa che tu e quel deficiente di mazzucco non considerate è che la replica di Mythbusters non può simulare la diversa gravità. - Leonetto
Si vede che ci hai capito molto, anche con l'esperimento.. Compra il secchiello e vai in una spiaggia qualsiasi a fare la prova come nel secondo video; ti accorgerai che la sabbia, se non è umida, non "tiene" l'orma come nelle fotografie della NASA. L'unica è bagnarla, renderla umida, e questo a prescindere dal tipo di sabbia, fine o grossa che sia non importa. La regolite artificiale della NASA l'aveva anche (c)Attivissimo, chissà se tenterà l'esperimento.. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Prova a farlo col borotalco, merdaccia. - Leonetto
Serena #
Altrimenti ci arrabbiamo! - Coro dei pompieri - http://www.youtube.com/watch...
Altrimenti ci arrabbiamo! - Coro dei pompieri
Play
Natale si avvicina. - Serena # from Bookmarklet
iosif
Oggi Frank esce in ALCUNI cinema! Quello di Abrahamson con Fassbender mascherato è un piccolo film con dentro più cose di quante siamo ormai abituati ad aspettarci http://slowfilm.wordpress.com/2014...
rt0t.jpg
è bello! - мик
lo è :) - iosif
bookmark - Smeerch from Android
è lì nei "da vedere". - nandina
anche per me - chiaratiz™
Meraviglia, visto ieri.. ogni volta mi commuovuono la voglia di fare le cose per bene e la ricchezza di contenuti. Ogni tanto guardare un film che non è buttato lì semplicemente perché si doveva fare, è rinfrancante. #COMFORTMOVIE - hueSaturation
wish list - fagioliborlotti
mi è piaciuto parecchio - djangol judas
L'ho adorato. Una delle cose più belle viste negli ultimi anni. - Ubikindred
Uno dei film che mi è piaciuto di più tra quelli visti negli ultimi mesi. Molto bello - La Maestra
Sphera
A proposito di microsonni. Stanno ritrasmettendo il Signore degli Anelli (non mi ricordo più dove) diviso in puntatone. A me sembra che ci siano delle sequenze in più. Risulta anche a voi o è perché tutte le altre volte che l'ho visto mi sono addormentata un paio di minuti ogni tanto?
esiste una versione con molte scene in più - mario leone
Poca roba, eh, in alcuni casi sequenze anche molto brevi. Ma l'ho visto talmente tante volte che boh, mi pare impossibile non averle mai notate. - Sphera
Aaaah, ecco, mario. Meno male, pensavo di avere le traveggole. - Sphera
è una sorta di director's cut per appassionati - mario leone
Stavo anche per litigare con l'uomo: "Questa scena non c'era" "Ma sì che c'era, ti sarai addormentata" "Mi sono addormentata sempre gli stessi due minuti tutte le venti volte che l'ho visto?" - Sphera
la versione estesa :) - M.
Molto bene, molto bene. Stasera glielo dico, che ho vinto io. - Sphera
ah, quindi non sono danni cerebrali quelle cose che non ricordavo, bene - milla
Milla, vedi! Dovrebbero avvisare però, scriverlo da qualche parte, altrimenti uno oltre a litigare si fa venire dei dubbi sulla funzionalità cerebrale, appunto. - Sphera
ricordo che quando uscì Il Ritorno del Re andammo al cinema con gli amici a fare la maratona con: Versione estesa de La Compagnia dell'Anello (quasi 4 ore) + Versione estesa de Le Due Torri (quasi 4 ore) + Il Ritorno del Re (più di 4 ore, ed era la versione normale). 12+ ore di proiezione tirata, pause solo tra un film e l'altro. E' stata un'esperienza epica. - M.
la versione integrale sono 3 film da più di 3 ore ciascuno, fino a quasi 3 e 40 del ritorno del re. All'arcadia di melzo fecero la maratona notturna in occasione del lancio della extended version, mi pare - oddbody from fftogo
ah ecco, era per il ritorno del re e sono più lunghe di quanto ricordassi - oddbody from fftogo
ora lo stanno facendo su italia1 la domenica, mi chiedevo perché l'avessero diviso in 98 domeniche - milla
Ecco sì, italia1. E devo dire che per la domenica sera lo trovo perfetto, un mix ottimale di relax, polpettone, battaglie e appassionamento. Per me potrebbero farne anche 506 puntate e andrebbe benone. - Sphera
Adesso che ho anche appurato che non sono rincoglionita e che effettivamente ci sono delle cose in più a maggior ragione. C'è anche il giochino del dire "Questo non c'era" - Sphera
io sono una di quelle che quando è uscito il terzo ha fatto la maratona. E da allora non riesco più a vederli quando passano in tv, perchè al cinema hanno fatto la versione estesa, e in tv passano quella "ristretta" che lascia degli enormi WTF dato che non si capisce il perchè di certe cose. Spiace lo facciano a puntate, ma finalmente almeno fanno vedere tutto [EDIT: M. leggo solo ora che abbiamo fatto la stessa cosa :-D ] - Brixie
Brixie :) - M.
oh oh oh. mi avete appena fatto notare questa simpatica versione da 15 dischi. non penso esista niente di piu' esaustivo di cosi' :D http://www.amazon.co.uk/Lord-Ri... - BrigataCavallino
Sphera
Così abbiamo chiuso Lincoln e ci siamo riguardati "Dove sognano le formiche verdi" ❤ http://www.imdb.com/title...
dove-sognano-le-formiche-verdi-la-locandina-del-film-264694.jpg
Il quale è un film che a me piace molto, sempre :) - Sphera
Se non l'avete visto guardatelo, da bravi. - Sphera
è bellissimo - ganassa
Sì :) - Sphera
Up di l'abbiamo riguardato assieme a un giovane amico che forse tra un paio di mesi partirà per l'Australia (come ogni volta che riguardo un film ho visto delle cose che non ricordavo, forse faccio dei microsonni durante le visioni e mi perdo dei pezzi) - Sphera
<3 - milla
Lopo
Gabriele Muccino Vs il fratello Silvio su twitter: "Fa un film su chi manipola le coscienze... e chi meglio di lui!" (FOTO) - http://www.huffingtonpost.it/2014...
Gabriele Muccino Vs il fratello Silvio su twitter: "Fa un film su chi manipola le coscienze... e chi meglio di lui!" (FOTO)
Serena #
Anche solo per vedere fotografie in bianco e nero da lacrime su grande schermo.
il sale.jpg
Il sale della terra - Wim Wenders - Serena #
sarà mio :) - did from Flucso
visto ieri sera. pianto dal minuto uno al minuto 110. - videogirl
<3 - Serena #
Pero + the nightingale
:((( - Serena #
che voglia di rivedere Piume di Struzzo <3 - Pero + the nightingale
uh. - videogirl
Gene Hackman en travesti miglior scena ever (però pure l'originale anni '70 non era mica male eh) - Serena #
videogirl
film che vedrete questo week-end
disconnect - videogirl
guardiani della galassia - quel *** di Luca S.n.c.
guardiani della galassia - Ailyn Seen
guardiani della galassia - Faspa
edge of tomorrow - Meteo Solubile
The spy, giusto ieri sera, the edge of tomorrow oggi o domani :-) - van der Baarft from Flucso
Boyhood, forse - Silent
Molto probabilmente The spy. - Maxyeah from FFHound!
uh che bello si è uppato il thread sa solo. io questo we direi boyhood - videogirl
lunedì vado a vedere Lucy, che mi è stato sconsigliatissimo ma allo Space costa solo 3,50€ - Ladra di Caramelle
diobò, ora mi ci metto io a cercarti un cineforum decente dalle tue parti! - videogirl
Avengers, Captain america 2 e Guardiani della galassia (sì, magari, speriamo) - Pepper Mind
io vorrei vedere Il sale della Terra - Cesare Pyno Gattini
http://www.antoniano.it/72-spet... 5 euro, se poi fai la volontaria ti guardi i film gratis :) - videogirl
sale della terra +1 - Daffery
l'Antoniano non è un cineforum, è un cinemino parrocchiale ma me lo bookmarko perché di solito guardo le prime visioni e non me lo fumo mai (è anche relativamente vicino a casa) :* - Ladra di Caramelle
ho guardato la programmazione e c'è molta fuffa ma anche qualcosa di carino. non capisco bene il criterio per cui certi we proiettano roba in primissima visione e altri roba vecchissima. in ogni caso, parrocchia o non parrocchia, i cinemini di quartiere non sono mai da dimenticare come opzione :) - videogirl
sto con la 3 che mi fa vedere i film gratis ;) - cristinabi
visti sia il sale della terra che boyhood. più consigliabile il primo del secondo. questo we vorrei vedere i dardenni e forse olmi. e poi da me fanno 12 anni schiavo che ancora non ho visto. - videogirl
fagioliborlotti
GePs
Sto guardando Frost-Nixon. A che punto mi addormenterò?
Ma no, perché? - ॐ Maximo Ω
ho un divano molto comodo. - GePs from Flucso
Non è affatto male come film http://www.smeerch.it/2009... - Smeerch
ma infatti il problema non è il film, sono io. - GePs from Flucso
Il divano comodo aiuta ;) - ॐ Maximo Ω
a me piacque assai - AdRiX
mi sono perso solo gli ultimi 5 minuti :) - GePs
(ah, ho scoperto che sui mocassini io e Nixon la pensiamo allo stesso modo) - GePs
Bello, ma effettivamente se sei nella condizione adatta concilia il sonno. - lester
lester
Ho visto Interstellar, mi è piaciuto un sacco, e ne sono uscito con l'impressione che la mia cultura scientifica sia esattamente quella necessaria e sufficiente per farsi prendere tantissimo da questo film: un ε di meno, e non ci avrei capito nulla; un ε di più, e avrei sgamato tutte le cazzate.
Alcune cazzate sono evidenti, tradizionali pure. (nella fantascienza dico) - Non sono Bob
le cazzate tradizionali in SF più che cazzate sono ipotesi di lavoro, nel senso che scrittore/regista e lettore/spettatore fanno finta che siano vere. - .mau.
Sì, sì. In quel senso. Tipo "mettiamo che esista la macchina del tempo" oppure "ammettiamo che esista un modo per superare la velocità della luce". Asimov ci ha scritto un intero libro sui what-if della fantascienza. - Non sono Bob
... - vertigoz
Che c'è? - Non sono Bob
Ma infatti, è questo che sto scrivendo da giorni, i wormhole sono teoria, non verità, solo verosimiglianza, le dimensioni superiori anche, ipotizzate, non verificate. Realtà e verosimiglianza sono due cose diverse. Differente è ancora verosimiglianza e inverosimile (e su questo un paio di cose molto fastidiose ci sono, le forze di marea, i razzi per decollare dai pianeti, un pianeta... more... - Ubikindred
Secondo me criticare questo film per la fantascienza è fuori dal mondo. Ci sono elementi di verità mischiati a elementi di finzione, è appunto fantascienza. La parte orripilante è l'amore che vince sempre sull'odio e sull'invidia (cit.) e la ricerca disperata di un happy ending che porta a una serie di nonsense tranquillamente evitabili. - Daffery
raga, nessuno sta dicendo che è brutto perché non è verosimigliante, stanno dicendo tutti che è brutto in quanto brutto - vertigoz
citazioni a caso, del tutto tautologiche: "Durante una conversazione fra Cooper e Anne Hathaway sull’amore, lei dice che l’amore è un manufatto di proporzioni gigantesche (ma che vuol dire, fra l’altro?), e “trascende i limiti dello spazio e del tempo”, come se fosse una forza fisica – un’allusione alla forza di gravità, che al contrario del contenuto del film trascende davvero le... more... - vertigoz
Ma non è proprio brutto, è più voglia di avere un prodotto migliore. Il film parte bene, ha tutti i presupposti per essere un buon film di fantascienza. Poi si perde, mischia lo spazioamoretempo e finisce nel wtf più completo. - Daffery
Quando si parla dell'amore come di un "manufatto gigantesco" per me si tratta solo di un rozzo tentativo per prepararare lo spettatore al tesseratto della scena finale. Così può dire "Anvedi ecchilo er gigantesco manufatto. Ciaveva raggione a dottoressa bbona." La gratificante sensazione di aver capito tutto. - Isola Virtuale from Android
Non è affatto brutto. È mainstream. Vi assicuro, non siamo lo spettatore medio cui è rivolto. Per quanto mi riguarda, Moon rimane il più bello dopo Solaris. - Massimo Frezza from iPhone
SPOILER - lester
Diversi WTF scientifici ci sono, ci mancherebbe, alcuni me li ho mandati giù a fatica (quelli di Ubi, e poi in particolare posso mandar giù che uno entri in un buco nero e riesca a comunicare con il proprio passato, certamente non che ne possa uscire vivo, tanto che tutta la parte finale preferisco immaginarla come un'allucinazione pre-morte, infatti Damon prima dice che l'ultima cosa... more... - lester
SPOILER - lester
sì, artefatto. Che fa rima con tesseratto ;) - Isola Virtuale
comunque la cazzata più grossa di tutte È IL GRANTURCO - Lopo
La parte dell'amore per me rimane l'unico insopportabile WTF del film (e immagino, quella sì, che sia stata fatta per renderlo mainstream, anche perché non serve a nulla e non se ne sente in alcun modo il bisogno) e no, non è un film brutto. I film brutti son altri. Questo può aver deluso chi è andato al cinema sperando nel capolavoro, ma come film di SF è decisamente bello. Di certo... more... - Ubikindred
Il film va completamente in vacca quando compare Matt Damon. NON PUO' ESSERE UN CASO!! - Thomasmann
Bah, alla fine a me è piaciuto quasi più una cretinata come Oblivion. - Lopo
Oblivion non era un brutto film. Senza particolari pretese, ma non brutto. Qui siamo su un livello di gran lunga superiore. - Ubikindred
"Questo può aver deluso chi è andato al cinema sperando nel capolavoro, ma come film di SF è decisamente bello." Quindi i filmdi SF sono tendenzialmente brutti? - vertigoz
a me disturbo il meccanismo "un colpo di scena ogni cinque secondi", mi sa di sceneggiatura raffazzonata alla Lost - vertigoz
beh, superiore come pretese, e come mezzi, ma molto meno divertente e molto più zoppicante - Lopo
Oblivion tentava anche di creare un immaginario, persino un'estetica. Qui siamo molto piatti, a parte i pianeti. - Lopo
per me lo svaccamento è iniziato quando quelli aprono la parete dell'ufficio e si vedono gli ugelli stile Saturno V che all'accensione avrebbero spazzato via tutto per una distanza di centinaia di metri - Isola Virtuale
L'estetica io ce l'ho vista decisamente, nei pianeti, nella nave spaziale, anche nella rappresentazione della Terra morente. Una cosa che non mi è piaciuta invece sono i dialoghi fra Cooper e Mann, la necessità di definire il personaggio di Mann e le sue motivazioni in pochi minuti porta dei dialoghi eccessivamente espositori ed irrealistici. - lester
io il film non l'ho ancora visto ma vorrei programmarlo a carugate, un mio collega-volontario dice che sarebbe bello far venire qualcuno che capisce di astrofisica che introduca il film. c'è qualche capiscione del frienfi o qualcuno che conoscete che avrebbe voglia di farlo? con gettone di presenza savàsandìr - videogirl
mah, a me pare un'estetica molto "naturalistica", sia la Terra che lo spazio (giusto i robot e un po' la sabbia). Ed un'estetica di quel tipo, che cerca una coerenza, si porta dietro anche le critiche sulle cretinate tipo il granturco. - Lopo
Perché il granturco sarebbe una cretinata? - lester
perché è una pianta che per essere coltivata richiede enormi dispendi di energia e soprattutto di acqua (ma con la sabbia anche nelle orecchie l'unico timore che anno è che salti fuori una malattia tipo la piaga), soprattutto anche 100 anni fa si andava avanti a granturco e la pellagra era endemica (così come altre carenze alimentari), mentre lì mangiano solo pannocchie e vengono fuori nell'ordine Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Jessica Chastain. Credibilissimo. - Lopo
Ah. Io avevo capito il contrario, cioè che erano passati al granturco perché serviva meno acqua che per il grano. - lester
Non ricordo se lo dicono, ma se lo dicono è un errore tanto quanto quelli possibili su buchi neri, gravità ecc. - Lopo
No, non lo dicono, era una deduzione mia. Forse la spiegazione è che il granturco è più resistente alla piaga rispetto al grano. - lester
Quello sì, anzi probabilmente neppure lo attacca, ma se fosse rimasto solo il granturco e mangiassero solo pannocchie sarebbero messi molto peggio, sia come risorse che come salute. - Lopo
La storia del granturco è spiegata in un post tradotto dal Post - Davide in the TARDIS from Android
L'avevo visto, ma è molto dubitativo e non convince molto. Lo scenario che viene mostrato è quello di rischio di malattie e di estinzione, non di difficoltà generalizzata nel coltivarlo (e neppure di significativo vantaggio, in questo l'articolo riassumeva molto male) - Lopo
(lo metto solo perché lui si è letto il libro e io no, sennò mi bullerei) http://www.scottaaronson.com/blog... , per non parlare di chi ammette anche gli errori nelle recensioni precedenti (merce rara di questi tempi): http://www.slate.com/blogs... - Steven Luckymen VMF-214
Videogirl, io non so niente di astrofisica, ma d'altronde un astrofisico vero a Carugate non ti ci viene, accontentati - vertigoz
nel senso che se vuoi ti ci vengo io, questo passa il convento - vertigoz
magari un'altra volta, grazie :) - videogirl
AndreaR
Sto guardando Nachtzug nach Lissabon di Bille August, con Jeremy Irons
Maurizio
#robadilavoro qualcuno a Milano che ha piacere a conoscere questo bel ragazzo domani sera? if yes mandatemi DM
1415018245_index-1280x628.jpg
ci sarà qualche ragazza di Cosebelle, abbiamo avuto qualche invito anche noi - Lucretia, my reflection ൠ
ehilà maxibon - cogitabondo
vi odio, milanesi - Pryntyl
se se beve posso venire io - khenzo Ленин
vi odio, milanesi +1 - *Chiara*
@khenzo te sei stato pensato per il prossimo post che farò, riguarda sabato sera - Maurizio
@Lucretia lo so ;) - Maurizio
UP pomeridiano - Maurizio
vi odio +1 - Antonella Ranaldo
ecco, bel giorno mi sono scelta per partire. - nandina
dario
volevo dire a tutte voi teste farcite di merda che fare le pulci alla fisica di Interstellar è equivalente a lamentarsi della recitazione dei castori nei documentari di Superquark. Poi regolatevi.
Le teste farcite di merda ringraziano - Ubikindred
il debunking applicato a #stocazzo (scusate, nun resisto) - Peppǝ
Statevi calmi è un film diobono non è vero! - Benedikta
statevi calmi dillo a dario eh. non sapete accettare le critiche non sapete - thomas morton ☢
appunto che è un film, si stia nel merito (cinema: è un buon film nel complesso? abbastanza. trama: è una buona trama? (ha i suoi buchi) /recitazione (chi più chi meno; se sopprimete l'insulsa moretta con gli occhioni migliora) /sceneggiatura (troppo spiegone) /fotografia (sì) /montaggio (hm.) È buona fantascienza? (sì, cazzo). "È buona e rigorosa fisica" rientra nelle domande ammesse quanto "è buona pasticceria?" si applica alla Recherche. - dario
poteva essere anche qui non dico un 2001 ma un Solaris forse sì. Nelle 2h45' del film tutta la carne che hanno messo al fuoco (e non di fisica, ma di narrazione) non ci poteva stare e la produzione, immagino, ha anche qui imposto spiegoni verbosi e insulsi. Con meno spiegoni e sei/otto ore di tempo (una serie), più lavoro sui personaggi, più lavoro sulle varie storie, avrebbe potuto diventare qualcosa di davvero notevole. - dario
A me il lato fantascientifico è piaciuto moltissimo, quello che secondo me rovina il film è il drammone sentimentale - Tricia McMillan from Android
no mi dispiace ma c'è sempre un limite alle cazzate, anche se fossero cazzate di pasticceria piuttosto che di fisica. un limite che può variare per ciascuno ma che esiste in ciascuno. se racconti troppo stronzate qualcuno non lo accetterà, qualcun altro sì. dipende dalla soglia di tolleranza. io ad esempio ce l'ho abbastanza bassa ma il film lo devo ancora vedere (bisogna dire che mi sta pure passando la voglia) - thomas morton ☢
E' buona e rigorosa fisica invece rientra eccome nelle domende da fare a un film di hard-SF (come e ancora di più a un libro di hard-SF). Semmai il punto è che per la grandissima parte lo è. - Ubikindred
no, non ha senso. Perfino in Contact (da cui questo ha preso a mani larghe), scritto *da* (e non "con la consulenza di") Carl Sagan, la premessa è che su istruzioni aliene si può costruire un "coso" che permette di "viaggiare" attraverso (forse) dei "wormhole", etc. La fisica buona e rigorosa si ferma al possibile e al teorizzabile. La SF parte da lì, ma deve spingersi *oltre* il plausibile. È "plausibile" Interstellar? Con approssimazioni piuttosto grossolane, sì. È buona SF? Per me abbestia. - dario
cioè, un film che si basa sulla presenza di altre forme di vita (teoria attualmente considerata improbabile [non voglio spoilerare]), che tratta di ingressi in buchi neri (studiati solo a livello teorico), wormhole (solo ipotizzati) e di ibernazione umana (!) a quali fatti fisici dovrebbe rispondere? citando Don Pizzarro "ma che per caso quando guardi erri potte te chiedi: mo perché il gufo parla." - sid
@dario: ma la Fantascienza non è il genere di questo film. Quella cosa di spingere i libri da dietro la libreria fa ridere. Trattasi di commedia. (e nemmeno divertente). - Smeerch
Grazie Sid. Basta rileggersi un po' del Buon Dottore, o magari "Ottima è l'acqua", raccontino breve di Primo Levi pubblicato sotto pseudonimo ché gli scrittori "alti" preferivano non mescolarsi con la letteratura di genere -- partiamo dal reale, alteriamo uno, o qualche, parametro, e costruiamo una bella storia ben raccontata, da lì. È ben raccontato Interstellar? Poteva esserlo meglio. C'entra qualcosa il rigore fisico? Solo per chi sa di fisica (o vuole atteggiarsi a) e non gli interessa il cinema. - dario
Poi, raga, se da bambini guardavate Lilli e il Vagabondo e AHAHAHA DEI CANI CHE PARLANO CHE STRONZATA, io non so come dirvi che sto male per voi. - dario
Qui va preso come fiaba live action? - Smeerch
e magari paragonare il film di nolan a lilli e il vagabondo ti sembra anche lusinghiero per nolan. mi hai convinto, non ci vado - thomas morton ☢
ANCHE NEI TELETUBBIES C'È IL SOLE CON LA FACCIA DA BAMBINO CHE RIDE - thomas morton ☢
non rompete il cazzo coi teletubbies, ogni volta pagano tutto loro. A ME PIACCIONO I TELETUBBIES - mumucs brittany
cazzo, siamo a "un film di fantascienza con pretese serie può ammettere qualsiasi boiata venga ammessa anche nel mondo di tonio cartonio" - thomas morton ☢
tranne gli alberi che parlano. Quelli non pos--OH, WAIT. - dario
io a questo films darei un buon 6/7. (poteva venir fuori un film da 8, ma perdio, poteva ben più rischiosamente venir fuori un film da 4-...) Però devo dire che più delle critiche sull'aspetto scientifico, palesemente patetiche e caricaturali in quanto marker di un numero incalcolabile di seghe sparatesi nel corso di una tragica vita dal critico, a me fanno incazzare le critiche sul... more... - Lo Zio Giorgio
giù le mani dai teletubbies +1 - Lopo
va beh allo zio è piaciuto pure contact. non è affidabile - thomas morton ☢
E Solaris. Solaris era una tavanata galattica (anche in senso letterale). - Smeerch
solaris potevano metterlo al posto della corazzata potiomkin nel secondo tragico fantozzi - Lo Zio Giorgio
certo che mi è piaciuto Contact. E' un bel film, infatti - Lo Zio Giorgio
è un film che fa propaganda al cristianesimo bleah - thomas morton ☢
Non ci capiamo. La fisica buona e rigorosa è la base da cui partire. Che un film di SF vada oltre la fisica è ovvio, altrimenti non sarebbe SF, sarebbe divulgazione. Il punto è che ciò che va oltre non deve contraddire quello che si sa essere vero o, se lo fa, abbia una spiegazione sufficientemente plausibile. In questo caso Contact è più plausibile di Interstellar (pur essendo, imho un... more... - Ubikindred
ah è quello che hai capito thomas? - Lo Zio Giorgio
(avevamo già flammato su questo <3 ) - thomas morton ☢
un film scritto dal più noto astrofisico ateo e girato dal più noto regista ateo non può che essere di propaganda per il cristianesimo, in effetti - Lo Zio Giorgio
uno che ha diretto polar express e forrest gump non è ateo per definizione. la totalità dei suoi film ha come unico messaggio "la fede e la stupidità vincono su ragione e spirito critico" - thomas morton ☢
oh se non hai capito una mazza del messaggio di zemeckis non è mica colpa sua (a onor del vero neanche mia, nè in effetti tua) - Lo Zio Giorgio
Comunque credere nel Billy IKEA è idolatria. - Smeerch
comunque così aggressivo non ti riconosco :) - mastrangelina
(anche se contact ha quella trovata davvero geniale di itle che vale tutto il film, in effetti) - thomas morton ☢
ah sì c'era tutta una serie di cretini che ridevano della cosa di itle anche nel film - Lo Zio Giorgio
"il più noto regista ateo"?!? - Lopo
Robert Zemeckis: il tropos del visitatore alieno tra l'Annunciazione di Piero della Francesca e Ritorno al Futuro -- uno studio comparativo. - dario
uno dei motivi principali per cui amo Zemeckis è che affronta certe tematiche sentimentali arrotolandosi le maniche per prepararsi alla rissa coi compagni di banco cretini gne gne. Mi spiego meglio: ci sono tematiche sentimentali che si possono affrontare con trucchi e scorciatoie per evitare di incorrere nel gne gne dei compagni di banco cretini gne gne. La maggior parte dei registi si... more... - Lo Zio Giorgio
Lopo a caccia delle foto della sua cresima, let's go - Lo Zio Giorgio
(PS chemminchia è un tropos?) - Lo Zio Giorgio
Applicate un po' di reverse benchmark. Forrest Gump è uno di quei film che piacciono tanto a Fabio Fazio. - Smeerch
non mi abbasserò mai a lasciarmi trascinare su codesto territorio - Lo Zio Giorgio
(passatemi quella buona boccia di vino che lo verso allo zio che ne ha bisogno, così si calma che quando comincia a fare gli spiegoni ai gYuovani è perché gli è partito l'embolo.) - lapiccolacuoca
giuovani? guarda che questo mi sa è il circolo dell'andropausa, piccolacuoca - Lo Zio Giorgio
THOMAS C'È QUI UNA CHE TI DA DEL GIOVANE - Lo Zio Giorgio
[QUASI SPOILER] Con la teoria del sogno, ho fatto pace con Interstellar. - Claudio Cicali
(thomà porello è anzyano ma vuol fare il gYuovane, anche tu. ti devo sempre dir tutto) - lapiccolacuoca
DARIO RACCONTAGLIELO A QUESTA DI QUANDO ERAVAMO INSIEME IN CRIMEA - Lo Zio Giorgio
SMEERCH TI AVANZA UN PO' DI ORASIV - Lo Zio Giorgio
(bevi, è un ottimo fontanefredda del '56. sì. un barolo. è per le grandi occasioni. quale occasione? che stai sul frenfi. benvenuto. e raccontaci della crimea.) - lapiccolacuoca
NON MI PIACE IL BAROLO E IO IN QUESTA LATRINA CI STAVO GIÁ NEL 2005 - Lo Zio Giorgio from iPhone
Vabe' raga mi spiace che dobbiate subire voi gli effetti devastanti di un serata al cinema con me che orghlo ogni volta che inquadrano il tizio, lì, Cooper. Scusate. - Raéline Ecolierette
Al dodicesimo orghl ha iniziato a bestemmiare. - Raéline Ecolierette
mica ho problemi con le tematiche sentimentali, ho problemi con chi fa propaganda cristiana con l'aggravante di non essere nemmeno spielberg ma un suo epigono - thomas morton ☢
Terapia del sonno + 1 - Smeerch from Android
dai, la propaganda cristiana ha sempre il suo bel fascino... forse la batte solo quella buddista, guarda - Pepper Mind
anche in Contact c'era un giovane McConaughey (realizzato ora), pensiamo che sia un caso? - Aldo Oldo
NOI PENSIAMO DI NORGHL. - Raéline Ecolierette
Possibile nesso: Interstellar è una dimensione che contiene un McConaughey del futuro che attraverso un time-warp intercinematospaziale mette il McConaughey di Contact che si trova ancora al punto di partenza sulla strada giusta per allontanarsi nel tempo dai ruoli di fusto grullo e un po' vacuo. - Aldo Oldo
MA NON ERA PROPAGANDA CRISTIANAAAAAAAAA IL PERSONAGGIO PIU' ORRENDO DEL FILM ERA UN CRISTIANOOOOO - Lo Zio Giorgio
COMUNQUE RAGA ANALIZZANDO ATTENTAMENTE QUESTO VIDEO QUELLO CHE DICE LEI È SOSTANZIALMENTE LA STESSA COSA CHE DITE VOI http://youtu.be/eCRQfOC2ZTM - Lo Zio Giorgio from iPhone
attentamente tra virgolette punto un altro avverbio punto di domanda chiedo punto - lapiccolacuoca
oltre che di propaganda cristiana è un film tremendamente sciovinista. c'è jodie foster che fa la scienziata ma lui arriva e dice "sì sì, sarai brillante ma alla fine sei pur sempre una donna e scommetto che pur di avere il mio cazo cristiano ripudierai la tua scienza per la mia fede, cagna" - thomas morton ☢
in effetti gli attori non più belli come erano prima - Pepper Mind
minchia come li vedi male i film Thomas, rilassati, goditi la storia, c'è gente che vola nello spazio, pim pum pam, yeyyyy - Pepper Mind
ah scusa pensavo a gUARDIANI DELLA GALASSIA - Pepper Mind
e poi lui indossa magliette misog... ah no mi confondo con un'altra cosa - thomas morton ☢
tivvubì Dario - djangol judas
non ho letto tutto perche' non l'ho ancora visto ma anche io tvb dario - John Carter
Maxyeah
E così ho visto anch'io Interstellar. E questo è il mio commento…
interstellar.jpg
Che chissenefrega della plausibilità scientifica. E' fantascienza, non scienza. Non si può passare nei buchi neri? Evabbè, non credo nemmeno che sulla Luna possano comparire monoliti neri. Eppure 2001 viene considerato un capolavoro universale. Nella mia personalissima classifica Interstellar non riesce a scalzare The prestige, Memento e The dark night dal podio ma, come scritto su i400calci "Interstellar è un film bello da vedere e che perpetra quel sempre più raro miracolo del Cinema: ti porta in posti e situazioni in cui non sei mai stato, magari non ci volevi nemmeno andare ma ormai ci sei e ci vai". - Maxyeah
GePs
Recensione: Interstellar | Il Disinformatico - http://attivissimo.blogspot.it/2014...
Recensione: Interstellar | Il Disinformatico
spoiler: non l'ha presa bene - GePs from Bookmarklet
"Mi spiace, ma questa non è fantascienza: è fantasy sentimentale con le astronavi." lo condivido in pieno :) - wolly
Io no. Il mio rilevatore di puntacazzismo è esploso. - GePs
dai commenti: "Posso capire il tuo disappunto, ma devo dirti che ti eri creato delle false aspettative. Il film è incasellato nella categoria fantascienza, serve a farci sognare e a farci provare emozioni. Fare un film che rispetta punto per punto le teorie scientifiche senza divagazioni, sarebbe diventato un documentario e probabilmente noioso." punto di vista perfetto, il resto è puntacazzismo scemo tanto per farsi notare, e da attivissimo non me lo sarei nemmeno aspettato - mario leone
tutta gente delusa dall'ultima mezz'ora di 2001, pazienza, non ci arrivano - mario leone
Come Mario, veramente sopra le righe e fastidioso - La Maestra
poi un giorno mi piacerebbe spiegare a qualche fan di Moon in quanto film scientificamente corretto quante fossero le scelte narrative idiote di quel film - mario leone
Le opinioni su questo film mi sembrano interessanti come quelle che si leggevano su facebook dopo la trasmissione de "la grande bellezza" su canale 5. - Marcello
Fare il debunker di un film è da cazzaro. Il motivo è semplice: Il film ammette che lo sbarco sulla Luna era una farsa. Ecco perché il #Cicap fa pubblicare al suo uomo la critica negativa. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
scusa, ma che film hai visto? perché in quello che ho visto io la scena con la tipa convinta che l'allunaggio fosse un falso serviva proprio a perculare i complottisti... - GePs
... a scusa Guideuge', dimentico sempre che sei il campione mondiale di non-capire-un-cazzo - GePs
Non è campione mondiale. Arriva secondo. Perché sul serio non capisce un cazzo di niente. - Davide in the TARDIS from Android
LOL - GePs
Avete un link iutub o simile al pezzo in cui spiegano i wormhole? Vorrei rivederlo bene.. - Davide in the TARDIS from Android
Davide, nel thread che ho postato oggi ci sta il documentario, in cui parla lo stesso Thorne della sua collaborazione al film e di buchi neri. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
@GePs: +1 - Signoralia from FFHound!
É UNA COSA TERRIBBILE GUIDEUGÉ MI DEVE AVER BLOCCATO E NON RIESCO A BEARMI DELLE SUE CACATE SONO UN PO TRISTE - Lo Zio Giorgio
GePs se ne deduce che il film non lo ricordi bene. - A @loziogiorgio dite che è lui a tenermi bloccato e per quello non mi legge. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Trolla questo cazzo Guido, trolla questo cazzo. - GePs from Flucso
Quando dici che il film percula i complottisti lunari, significa che quella scena la ricordi male. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
nel film si parla di libri "corrected". Il perculamento è completo e totale. - Claudio Cicali
Premesso che i libri di storia si correggono quando la versione accertata è differente da quella precedentemente raccontata, magari perché al momento troppo recente o perché i dati sono incompleti. Se nel film ci si mette questo particolare significa che sono sempre di più le persone che non credono allo sbarco sulla Luna. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
CRISTO COSA MI STO PERDENDO - Lo Zio Giorgio from iPhone
vabeh ma paoloattivissimo trova inception una trama intrigante. signore mio, allora fa la punta al cazzo pure al racconto delle suocere. va bene così. - mumucs brittany
Quoto Mario e nemmeno io mi aspettavo una recensione del genere da attivissimo. - Maxyeah from FFHound!
AndreaR
Le Havre di Kaurismaki (ora su Arte) è un capolavoro della madonna. La fotografia è impareggiabile.
eliokir
Yaya
Secondo me il problema di interstellar è che è un film sentimentale in cui hanno messo delle astronavi per farlo piacere a più persone e non il contrario. Così è un bel film. Se si vede come un film di fantascienza con in più la componente sentimentale diventa automaticamente una cagata.
eh - frasca
non l'ho visto ma sento che hai ragione... - KiKi from Flucso
brava - hooқ
Potevano anche chiamarlo "Superman senza costume". Avrebbero convinto ad entrare in sala anche il pubblico gay. - Smeerch
fagioliborlotti
Gente parliamo troppo di Interstellar, perchè quest'anno, per ora, c'è stato il nulla al cinema. EH
Ma infatti ma quelli che si lamentano, ma vi meritate Lucy vi meritate. - Leonardo Blogspot from Android
madò lo farei rivedere con gli spilli alle palpebre proprio - 2/12
"vi meritate Lucy vi meritate" +1 - Non sono Bob
ॐ Maximo Ω
Recensione veloce su Interstellar: non l'ho visto ma mi avete già cacato il cazzo.
fagioliborlotti
Ho visto Interstellar e non è un capolavoro. Ma mi domando: quali sono i film capolavoro? Mi dite i vostri? Inizio io: Le ALI della LIBERTA'. Grazie.
Lol. Gli Americani ci credono sul serio. - Davide in the TARDIS from Android
frugola
[boja che film reprise: ] ho visto joint security area. (ora son beyond triste, pero')
grazie a mdi per l'ottimo puntatore - frugola from Flucso
iosif
Se Memento e Insomnia sono due film sull’autoinganno, Interstellar forma con Inception un’ideale coppia di titoli dedicati al tempo e alla sua rappresentazione. Più lineare e "vulnerabile", Interstellar è il miglior film di Nolan. http://slowfilm.wordpress.com/2014...
locandinapg1.jpg
un colpo al cuore - Cesare Pyno Gattini
spiaciuto? - iosif
Male u_u - Ubikindred
no :( non dire questo iosif :( a me non è dispiaciuto. ma il miglior film di nolan no :/ - mumucs brittany
"Insomnia" dovrei rivederlo, ma lo ricordo come un shot for shot dell'originale. - GhostwritersOnDemand from iPhone
Bello, ma troppo verboso. Il miglior Nolan, secondo me, rimane The Prestige - Thomasmann
Anche secondo me. - GhostwritersOnDemand from iPhone
mumucs, gran parte del mio entusiasmo viene proprio dal fatto che non amo Nolan. Quando mi piace qualcosa che non doveva piacermi mi emoziono e ricomincio a credere in un mondo migliore, anche per una settimana. - iosif
a me mi sa che Nolan non piace, a questo punto. per me The Prestige era un film brutto - Cesare Pyno Gattini
Io resto del parere che il più bello sia memento. - Tricia McMillan from Android
tricia +1 - Cesare Pyno Gattini
Ghostwriters, non sono riuscito a vedere l'originale (ma si trova con qualcosa di ita?), comunque Insomnia è un film che trovo molto interessante, forse un Nolan non a 360° gli ha giovato. - iosif
Non so se si trovi, ma alla peggio si troveranno sub inglesi. Ripeto, vidi "Insomnia" solo una volta, magari ricordo male. Anche "Memento" lo vidi solo una volta e mi convinse pochissimo, mi sembrava il classico esempio di debutto accademico da non imitare. In soldoni: non si costruisce un buon film su una semplice trovata di sceneggiatura, era anche il difetto del "Sesto senso", che... more... - GhostwritersOnDemand
The Prestige insuperato, GoD un po' (troppo) severo ma in fin dei conti giusto su interstellar. Tempo fa vidi Following, vero "debutto accademico" di Nolan: un Memento in bianco e nero, forse un po' meglio della versione più famosa, ma già con la "trovata di sceneggiatura" alla base di tutto. Forse gli si perdonava di più perché primo lungo (69 minuti) e perché sostenuto da un ritmo notevole. - Hal 9000
"Following" ce l'ho ma non l'ho mai visto. - GhostwritersOnDemand
Ghost, sono d'accordo su Memento e su tutti i film fortemente vincolati a una singola idea. Ce ne sono di estremamente meccanici, fra questi devo dire che il film di Nolan e anche quello di Shyamalan sono lavori che vengono da registi che dimostrano di avere anche altre competenze. Ad ogni modo, nessuno dei due mi ha cambiato la vita, neanche per breve tempo. Anche quel che dici... more... - iosif
Idem - Ubikindred
Ha certamente momenti stucchevoli, ma sono facilmente scartabili, mentre in "Interstellar" sono parte costitutiva del tutto. Zemeckis ha una visione del cinema più solida, secondo me (oltre a un cast diretto e non mandato allo sbaraglio). Una scena come quella del discorso di Hitler che ti viene rimbalzato in faccia, il piano sequenza iniziale che a "Powers of Ten" aggiunge il viaggio... more... - GhostwritersOnDemand
Non intendevo dire che tocca allo spettatore riempire il film. Mi riferivo a quelli che tu hai riportato come "errori incomprensibili", per il resto il film parla da sé, è anzi magniloquente. Quegli errori, che io ho chiamato dissonanze, ci sono, allo spettatore tocca solo decidere in che modo rapportarcisi. Che siano caratteristica del cinema contemporaneo è vero, ma non credo sia una... more... - iosif
(Vado rapido, non secco, è solo che sto cucinando.) No, che tocchi allo spettatore riempire il film in realtà lo dicevo più io (e non riesco a svolgere quella funzione). Quanto ai tremori di Martin, avevo preso l'esempio non per sottolineare un'identificazione che resta privata e non sempre funziona e mi interessa poco, quanto per indicare una scena che è "bella" indipendentemente dalla buona volontà dello spettatore (se io non riesco a riempirla non cambia: resta bella comunque). - GhostwritersOnDemand
Ma su questo sono nuovamente d'accordo, però non credo che la via più semplice sia quella di paragonare una scena "bella" con delle scene poco gradevoli. Scene autonomamente belle ce ne sono anche in Interstellar, ad esempio la serie di comunicazioni video passate in rassegna dopo un'assenza asimmetrica di (quanti erano? circa) ventisei anni io l'ho trovata ottima, una trasmissione semplice, ma cristallina e malinconica della vertigine temporale. - iosif
No, non sto dicendo che sono poco gradevoli, ma che sono proprio brutte. Vero invece che quella scena funziona, ma non può essere altrimenti perché per venti minuti sei stato preparato a "subirla". (Un tempo si sarebbe parlato di un'efficacia "ricattatoria".) No, per me funziona l'inizio del film, ripeto. Poi va a ramengo, e senza un'ambizione iniziale degna del disastro, contrariamente... more... - GhostwritersOnDemand
migliore memento +1. Ieri ho provato a vedere Following e mi sono addormentata ma magari ero io che sono particolarmente mal ridotta ultimamente. - sooshee
Io non so se è il suo migliore, ma a me piacciono tutti i suoi film e non capisco chi disprezza quest'ultimo. - Sei Dee già Pulp
E the butterfly effect? - SimplyGiulia from Android
No, di gente che disprezza questo film non ne ho ancora trovata. - GhostwritersOnDemand
Io tipo mezza redazione del sito con cui collaboravo un paio d'anni fa (soprattutto con spocchia pseudo-scientifica). L'argomento principe dei detrattori, da quello che ho letto qua e là. - Sei Dee già Pulp
La roba tipo che dal punto di vista fisico quello sì quello no? Non saprei, non ci capisco nulla, frega zero. - GhostwritersOnDemand
Sono d'accordo. - Sei Dee già Pulp
Era diverso ai tempi di "2001", un po' perché la verosimiglianza scientifica era legata a un'ideologia del "progresso" condivisa dall'immaginario collettivo, e la tecnologia si trascinava un insieme di valori oggi scomparsi o addirittura visti con diffidenza; un po' perché Kubrick sapeva che in definitiva un film non deve esser verosimile ma fare in modo che lo spettatore non si ponga proprio il problema. Kubrick era certamente un regista singolare, ma a tutto tondo. - GhostwritersOnDemand
Kubrick e Tarantino io li venero. Penso siano proprio di una categoria superiore. Ma Nolan (e credo pure Shyamalan) hanno comunque il dono di immergerti letteralmente in un'atmosfera che ti stacca per quelle due - in questo caso tre - ore dalla tua realtà. Credo sia questa la cosa che mi piace di più nei loro film. - Sei Dee già Pulp
Sulla critica spocchiosa della scientificità di un impianto narrativo, a parte l'ovvia considerazione sulla sospensione dell'incredulità, chi sa di scienza dovrebbe anche sapere quante volte la scienza ha dovuto rivedere ciò che sembrava scientificamente incontestabile. Per questo mi sembra un approccio proprio sbagliato alla visione (ci sono articoli con puntacazziste precisazioni che lo stesso critico poi ha dovuto auto-correggere, ammettendo di non aver considerato determinate ipotesi). - Sei Dee già Pulp
(Non sono mica sicuro che Kubrick e Tarantino giochino nello stesso campionato) - van der Baarft from Flucso
Nessuno al cinema ha più giocato nello stesso campionato di Kubrick. Per il resto e per quel che vale la graduatoria mi trova d'accordo. Anche il punto in comune tra Shyamalan e Nolan mi trova d'accordo, ma secondo me Shyamalan aveva una marcia in più. - GhostwritersOnDemand from iPhone
sono d'accordo con god, cosa mi accade? - Cesare Pyno Gattini
(Tarantino è comunque una bestia più unica che rara, convocarlo qui è come passare un rullo compressore.) - GhostwritersOnDemand from iPhone
Hal 9000
Primo lungometraggio di Yann Demange, regista franco-algerino cresciuto a Londra e che si è fatto le ossa sulle serie tv (Secret Diary of a Call Girl, Dead set, Criminal Justice). Thriller notevolissimo, con molte scene spettacolari.
71.jpg
мик
devo dire che regge bene, johnny depp, non è da tutti tenere il palco da sbronzi http://video.repubblica.it/spettac...
Lopo
THESPACE - IL GRANDE LEBOWSKI al cinema 15-16-17 dicembre - http://www.thespacecinema.it/portal...
THESPACE - IL GRANDE LEBOWSKI al cinema 15-16-17 dicembre
ORGHL - Lopo
effemmeffe
Mangia, prega ama com'è? Inizia tra un po' su cielo, vale la pena?
O vado a dormire che è meglio? - effemmeffe from Flucso
mmmmhhhh non c'è proprio altro? Non è brutto, ma è zeppo di cliché. - Ladra di Caramelle
"Ormai le si vede ovunque a Ubud: donne di una certa età che passeggiano per strada con quel modo di fare. Un misto di autocompiacimento, presunzione e troppo yoga, con in più forse un accenno di disperazione per non aver ancora trovato il loro Felipe […] Sono le lettrici di Mangia, Prega, Ama. Una donna cerca la felicità." - Lonely Planet Bali - ॐ Maximo Ω
Ok, guardo una puntata di The shield. Grazie. - effemmeffe from Flucso
una palla mortale - strega
do balle! - Minchi ♡
son bastati 30 secondi per capire che è una puttanata atomica - MisterQ
Puttanata +1 - cogitabondo from iPhone
alla fine mi ci sono infognata io. - Ladra di Caramelle
a me hanno regalato il dvd. E' con un certo orgoglio che ne ostento il cellophane inviolato. - Batchiara
a me avevano regalato il libro ma è di una banalità incredibile - Chiaracaffè from YouFeed
Penny lo adora... - SignoraLiú from FFHound(roid)!
Kumiiko
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook