Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Daniel Londero › Comments

Daniel Londero
Aspettando un pacco. Per essere sicuri che arrivi a breve basta sparlare del corriere: GLS è un corriere di merda!
C'è di peggio, c'è molto di peggio. - it'S. me.
Tipo SDA? - Daniel Londero
Daniel Londero
Do I really need a full Windows vm on VirtualBox to use IE for tests? Is there something smaller? #ie #virtualbox #lazyweb
Chissà se esiste una distribuzione ridotta all'osso... - Daniel Londero
la strega
ma parliamo seriamente di abbigliamento per animali. voi che avete cani normali (non come il mio che è convinto di essere uno yeti) li avete sempre vestiti d'inverno oppure vi siete accorti che aveva freddo? dopo una certa età conviene coprirli comunque?
il mio bassotto riteneva il cappotto (e in particolare l'aggancio sottocoda) una vera offesa alla sua dignità - PaperDoll
Minerva non va mai vestita, nemmeno sulla neve, Leto per ora patisce il freddo e gli metto l'impermeabile felpato, ma lui ha sempre avuto grossi problemi dermatologici. - Livia [Mrs Bubba]
io ho sempre pensato che non avessero bisogno di ammennicoli ma poi mi vengono i dubbi - la strega
la domanda è: lo vedi tremare? Leto trema e non vuole uscire, e in più ha il pelo duro e rado, per questo ha ricevuto l'impermeabile (semplice, blu, felpatino, no fronzoli e minchiate). - Livia [Mrs Bubba]
no, in realtà lo vedo rotolarsi nella neve :D però pensavo che man mano che va avanti con l'età forse devo fare attenzione :) - la strega
La mia Bimba (Westie) aveva sempre un cappottino di lanetta in Inverno. Di quelli col colletto un po' alto, che tiene calda la pancia, e la schiena. Non ho mai saputo se sentisse freddo o meno, sta di fatto che ormai dopo un po' di anni aveva imparato e se non le mettevi il cappottino nel periodo in cui usciva sempre con quello ti guardava come se le mancasse qualcosa. :) - Lavinia
La Silly col pelo che ha avrebbe caldo anche in congelatore. Se piove forte le mettiamo l'impermeabile solo perché poi toccherebbe passare le ore ad asciugarla. Comunque lei lo vive come un'onta. - Sergio Mistro from Android
(sì, lo so, me lo ha detto lei stessa di pessona pessonalmente. tra una mostrata di dentini e l'altra :D) - la strega from FFHound!
io ho iniziato a vestirlo per ordine del veterinario, soffre di problemi renali e il freddo glieli aggrava. Adesso che è vecchio poi per forza, anche se fosse per lui uscirebbe nudo in mezzo alla neve. Poi ci ho preso gusto e quindi ha diverse "mise" ma tutte sobrie, giuro. Niente pantaloni o scarpini o minchiate. - Deianira
ecco, è proprio quello che dice deianira che mi lascia un po' così, che magari non mi accorgo che ha bisogno di certe cose perché per lui andrebbe bene tutto. e invece no. - la strega
io credo che alcuni cani hanno bisogno di un impermeabile, magari cani con il pelo raso oppure cani anziani o con problemi. Se si tratta di un cappottino che semplicemente protegge la schiena e magari la pancia dall'acqua o dal troppo freddo non vedo cosa ci sia di male. E' diverso dall'agghindare un cane con vestiti brillantati e scomodissimi. I miei cani non hanno bisogno di... more... - Simone Wallnöfer
io penso che se dentro casa son 20 gradi e fuori 5, come minimo le viene il cagotto o il raffreddore. e anche il vet mi consiglia di metterle il cappottino o l'impermeabile quando piove. è abituata, basta avvicinarsi con quello in mano e lei prepara le zampine alzate per aiutarti a metterglielo. LaCiccia odia la pioggia! - liuccintheskywithdiamonds
Con Tora non dovrei avere problemi. Pur non essendo cani da slitta hanno cmq pelo adatto a giocare nella neve. Piuttosto dovrò metterle un unguento sotto le zampe in modo che i cuscinetti non si crepino e secchino con il freddo e il sale (che tra l'altro è pericoloso se ingerito/leccato). Spero cmq che per marzo quando sarà con noi il freddo polare sia passato. - MimiJoy from FFHound!
C'è da dire che oltre al pelo cambia anche la pelle tra cane che vive solo in casa e cane abituato a stare parecchio fuori. Nel secondo caso la pelle diventa più dura e resistente ed il veterinario se ne accorge quando infila la siringa per le vaccinazioni dalla diversa resistenza che la pelle fa all'ago. - Daniel Londero
ah, ecco. questo non lo sapevo. - la strega
Nemmeno io, me l'ha raccontato all'ultima vaccinazione. - Daniel Londero
Simone Wallnöfer
Birba (quella beige) e Rosy (la rossiccia), le due cucciole dell'Etna il cui fratellino è morto assiderato sono al sicuro in stallo da una splendida famiglia.Ora possiamo organizzare il viaggio che le porterà alle splendide famiglie che le attendono con ansia al nord
Birba in stallo.jpg
Rosy in stallo.jpg
Possono abituarsi a incontrare persone diverse e altri animali e alla vita in una casa. Birba, la più coraggiosa e aperta delle due, dopo un iniziale smarrimento ha subito fatto amicizia con un'altra trovatella ospite della famiglia che dà stallo a loro. Rosy ci ha fatto penare prima che riuscissimo a prenderla, ma una volta davanti al fuoco scoppiettante e caldo del camino si è calmata. - Simone Wallnöfer
e la prima cucciola dei 4 piccini di un paio di mesi è stata adottata oggi <3 - Simone Wallnöfer
rhi la rossiccia ricorda Pascal - .23
Grazie dell'aggiornamento :*** - MimiJoy from FFHound!
Splendide :) - Daniel Londero
MisterQ
Vi lascio un link con le foto di Federico Barattini che per un paio di giorni ci ha seguito con la sua macchina. Scusate se vi noio! :) - http://www.federicobarattini.com/...
Vi lascio un link con le foto di Federico Barattini che per un paio di giorni ci ha seguito con la sua macchina. Scusate se vi noio! :)
Vi lascio un link con le foto di Federico Barattini che per un paio di giorni ci ha seguito con la sua macchina. Scusate se vi noio! :)
Show all
Le metto perché noi siamo degli splendidi cazzaroni ma in queste ci sono i sorrisi di chi viene liberato. Nonnini tenerissimi e ragazze che ci offrono un tè caldo, un bicchiere di vino o un pezzo di cioccolata per farci rifiatare un poco. Un link che lascio a voi ma che idealmente mando a quelli che ci chiedono: "Ma chi ve lo fa fare?" - MisterQ from Bookmarklet
a me non mi noi, anzi. - (P)annadifrancia
grandi :) - Storvandre
grandi davvero! - Lawrence
bravi! - claire ™
Grandi splendidi cazzaroni!! (e belle foto, IMHO) - Pier Luigi ☃
Bravissimi, per davvero. - Silvia T.
la migliore gioventù :) - riccardo [^!°]
ma che noia, fossimo tutti come voi sarebbe sicuramente meglio :) - Pea Bukowski
Penso che piu' che noia ora ci sia ammirazione per tutto il vostro lavoro :) almeno da parte mia bravo tu e bravi tutti voi ;) - Verguenza
siete bellissimi - chicca némirovsky
:) - mariposa
mi avete fatto venire in mente gli angeli del fango dell'alluvione di firenze - Maurizio Mazzanti
grandi tutti :* - Claudiappì
angeli della neve sarebbe un filo ambiguo. - evres
Foto stupende. Ti ho messo in copia su un Tret. Bravi tutti. - MarcoScud
Fantastici ragazzi! se continua così, venite a liberare anche me? :P anche se io potrei benissimo buttarmi dalla finestra che tanto non mi faccio male. "buuuttati che è mooorbido" - Nanni
credo che lo sguardo delle persone a cui portate un sorriso,valga più di tutte le parole del mondo - Ailyn Seen
Ma quale noia, massimo rispetto! Bravi ragazzi, son foto che ti scaldano il cuore. - Maya Bastanza
A me è venuto in mente lo stesso ma anche: "L'ItaGlia non ha il problema del DEFAULT. E' già FALLITA totalmente". :( A mia moglie a cui facevo vedere le foto è scappato di dire lo stesso. :( - MarcoScud
Dico solo una cosa: vi stimo molto - Fatacarabina
Le farò vedere ad una mia collega per farle capire come si fa in caso d'emergenza. Lei che sul suo divano si lamenta perchè lo Stato non manda l'esercito. - pimpirulin
Tanto stimo loro tanto schifo uno stato che non è capace di gestire una cosa che era annunciata da almeno 2 settimane. Magari non nei 2 metri ma sicuramente in un metro si. :( - MarcoScud
siete stati magnifici e io non so come cazzo fate. :* - liuccintheskywithdiamonds
siete dei grandi! - gianandrea
Bravi fanciulli, davvero - La Rejna from iPhone
siete degli angeli!!! - Ladra di Caramelle
bravi! - Dania
Vi meritate l'8x1000 - Claudio Cicali
Massimo rispetto! - Daniel Londero
bellissimo tutto! - lucah
la foto con il tizio e la ragazza con il cappello rosso e' davvero bellissima http://www.federicobarattini.com/wp-cont... sei tu? - FedericaB.
Concordo con @FedericaB. Quella è molto molto bella. - Nanni
In gambissima, bravissimi! - M. from Android
Rispetto e ammirazione, noia sicuramente no. - Cinzia Belliero from iPod
Grazie Mister Q! (mi permetto di linkare anch'io su FB queste splendide foto) - Lisute
impressionante - Teodoro Spazzaruffi
cavolo quanta neve - Pluto in USA
foto sulla home di corriere.it, oggi (ovviamente senza crediti) - valeacaso
se gli scrivi te li danno. Repubica neppure quello. Al Max chiede che la ringrazi per averti creato visibilità. - MarcoScud
il problema è che non linkano la fonte oltre a non scrivere i credits per cui c'è poco da dare visibilità :-( - Lawrence
A diversi amici Repubica ha proprio risposto con "Ti ho creato visibilità che cavolo vuoi di più?". Il Corriere è più maleabile. Ho scoperto che il Giornale è tra i più onesti: ti compra la foto con un bonifico di 25 Euro (che pare sia la tariffa). Ho un amico che faceva cose buffe in giro e poi magari le aveva appese sotto la Finestra di casa sua. Per tre diversi articoletti su questa foto buffa ha ottenuto i 3 comportamenti descritti prima. - MarcoScud
stavo per scrivere anch'io di aver visto la foto su Corriere senza link, anzi all'interno dicono fonte ansa... - gianandrea
so che magari visto il tema dominante del ff dell'ultima settimana può sembrare uno scherzo o una provocazione, ma lo dico lo stesso: non vi si può aiutare in concreto, con una donazione o simili? Che so, per l'acquisto di materiali e roba del genere. - Questo&Quello&Quellaltra
Q&Q&Q, e già per il nome mi siete simpatici, grazie davvero. Fino a qualche giorno fa il nostro unico bisogno erano le pale! Finite in tutte le ferramenta (alcuni avevano raddoppiato i prezzi da un giorno all'altro) ed il comune non ne aveva. Ce ne ha fatte arrivare 40 ieri mattina, dopo 10 giorni di emergenza neve! 10 giorni in cui si è spalato con le pale prestate dai vicini di casa o... more... - MisterQ
Minghia. - bak
foto pazzesche. E applausi per voi! - zilvia
Simpaticissimi i ferramenta che raddoppiano il prezzo delle pale. - Questo&Quello&Quellaltra from iPhone
Ma tanto di cappello davvero. Eroi. - bak
bravissimi! - trustinart
Tricia McMillan
URGE CONSULENZA LEGALE: se io tiro fuori dei cani da un canile a nome mio per poi darli in adozione cosa rischio?
SPIEGO: qualche persona di merda (a cui auguro lo stesso zelo da parte di qualcun altro) ha segnalato una cucciolata di cani "randagi" ma assolutamente docili, una mamma e tre cuccioli. erano seguiti da delle volontarie, oggi sono andati a prendere la mamma per sterilizzarla e gli è stato detto che la municipale li ha prelevati e portati in un canile privato lager da cui i cani non escono se non morti. - Tricia McMillan
ora, questi cani erano in ballo con le volontarie da un paio di mesi, li hanno anche portati spesso alle giornate di adozione, sono dei tesori, timidi e inermi, io non riesco a capire cosa passi nella testa delle persone (dato che erano palesemente e accuratamente seguiti e non disturbavano nessuno), ma sicuramente da lì bisogna tirarli fuori. se mi presento per adottarli, poi si tengono in stallo e vengono affidati ad altri, cosa rischio? - Tricia McMillan
immagino gli metteranno il microchip a nome mio, ma si può fare il passaggio di proprietà, che io sappia. - Tricia McMillan
c'è un avvocato in sala? - Tricia McMillan
Secondo la legge 33 basta fare il cambio di proprietà all'anagrafe canina entro 15gg dalla cessione e inoltre devi avvisare il canile di questo cambio (altrimenti rischi una pena che varia dai 25€ ai 150€) [ho chiesta all'esperta di casa che fa la guardia ecozoofila] - Pierotaglia
ok, questo lo so. ma rischio altro? non credo facciano controlli, sono degli stronzi maledetti e non gliene frega un cazzo dei cani. - Tricia McMillan
ma controlli di cosa? - Heart Attack
post affido. le associazioni per dire li fanno. li facciamo anche noi e le altre volontarie. - Tricia McMillan
ho capito, ma lo chiedi perché non sei intenzionata a fare il cambio di affidatario? - Heart Attack
certo che sì, ma io non li posso tenere nemmeno in stallo, farei da prestanome. - Tricia McMillan
mi capitava di riprendere spesso da un canile comunale un semi-domestico senza chip nè registrazione nè niente non mi ricordo nessuna menata di questo tipo, forse perchè era comunale ? - Lorenzo Manes
solo che questi sono dei figli di puttana, se io gli dico che voglio i cani per tenerli in stallo e farli adottare non me li danno, era già capitato, mi dicono "eh, perché loro sì e tutti gli altri no?". la verità è che prendono le sovvenzioni in base al numero (smisurato) di cani e li lasciano morire. - Tricia McMillan
non ho capito cosa vuol dire "in stallo". Li tengono loro ma figura ce ce li hai tu? - Heart Attack
lo stallo è un affido provvisorio. una persona che li tiene finché non vengono adottati. io non lo posso fare, sono 4 lupi e io sto in un appartamento pieno di gatti. - Tricia McMillan
tradotto vuol dire che io vado lì, chiedo di adottarli, me li porto via, poi li do a un'altra volontaria che li tiene finché non vengono adottati e faccio il cambio a nome di chi li adotta. - Tricia McMillan
Ma non c'e' modo di denunciare questo canile se e' un canile lager? Capisco l'urgenza per questo gruppo di cani ma io se penso agli altri che rimangono sto gia' male solo al pensiero... - Fantàsia from Android
boh, credo siano talmente ammanicati e impelagati e con le mani in pasta che non sia possibile. ci sono molte associazioni attive in quella zona, se non l'hanno fatto credo abbiano i loro buoni motivi. per quanto mi riguarda io con le istituzioni ho chiuso, l'unica cosa che ho imparato è che fanno solo e soltanto danni. preferisco aiutare dove posso arrivare. - Tricia McMillan
di solito i canili privati sopperiscono a carenze di strutture pubbliche, per cui non vengono troppo controllati proprio perchè se venissero chiusi poi dove mettere tutti 'sti cani? quindi... - liuccintheskywithdiamonds
questo canile in particolare copre un bacino enorme e ha centinaia e centinaia di cani. però hanno un atteggiamento merdoso, non fanno entrare i volontari, non fanno visitare i cani, non ti danno informazioni, una volta che volevo fare una foto a un cane per darlo in adozione mi hanno quasi messo le mani addosso. - Tricia McMillan
Scrivi alle Iene o qualche altra trasmissione almeno per sputtanarli. Per i cani che ti interessano non può presentarsi direttamente chi li prende in stallo? - Daniel Londero
eh, ho appena appreso che in realtà lo stallo non c'è, bella situazione di merda. lo stiamo cercando. - Tricia McMillan
da noi giù la situazione è analoga, se vuoi ti dico cosa abbiamo fatto noi quando abbiamo fatto un rescue grosso da un canile. Sai dove trovarmi :) - Livia [Mrs Bubba]
grazie livia, il problema è che non troviamo uno stallo e di conseguenza anche se li tiriamo fuori non sappiamo dove metterli. comunque appena ho un po' di tempo mi connetto e mi spieghi :) - Tricia McMillan
Dania
I giovani che a trent'anni non sono mai usciti di casa e non hanno mai vissuto da soli li disprezzo a prescindere. Però disprezzo ancora di più quelli che hanno avuto la casa comprata dai genitori e si danno arie da persone di mondo.
quindi l'80% della popolazione. - marco barsotti
Nell'infinità di possibili situazioni, mi riservo di provare fastidio solo per quelli che si sono trovati il culo al caldo e fanno finta che no. - Filippo
come Filippo - momix74
posso spiegare - divara
80%? ma davvero sono così tanti quelli che hanno la casa dai genitori? mi sembra un po' tanto. - Elena (Elesole)
80%? Impossibile. Oppure io faccio parte, ed ho solo amici, del 20%. - Daniel Londero
cioè, io conosco gente che a 32 anni non ha mai vissuto fuori casa. Non ha mai sentito l'esigenza di fare il barista, il babysitter, il salcazzocosa per pagarsi un affitto. Io questa gente la schifo, sono proprio intollerante. - Dania
Un po' è anche colpa dei genitori, imho - LaLeo
seeeeee - Dania
io penso che generalizzare sia un po' sbagliato. - carcarlo
le colpe dei padri che ricadono sui figli no. La gente col culo pesante e attaccata alla gonnella di mammà io non riesco a digerirla. Poi, come dice Filippo, schifo ammorte quelli che fingono di essersela guadagnata e invece no. E poi generalizzo perché sì, ho odio per tutti. - Dania
Se cambi con "i giovani che non hanno mai sentito la necessità, né fatto qualcosa per..." metto il like. - Filippo
vabbè. Non discuto, però ci sono situazioni particolari. - carcarlo
colpa dei genitori fino ad un certo punto LaLeo, fosse stato per mio padre io non sarei dovuta nemmeno uscire la sera fino ad una certa età, invece mi son sempre imposta finché non riuscivo a fare quel che volevo. Non si può dare la colpa ai genitori su un tema così, ad alcuni manca proprio la volontà di andarsene perché stare a casa con chi ti fa tutto è più comodo. - Gemella De Pirillis
(e non mi riferisco a chi purtroppo non ha le possibilità economiche per andarsene, ma a chi, pur avendole, sceglie di non farlo) - Gemella De Pirillis
a me sono state negati tutti i "lussi" (viaggi, vestiti, libri, musica), mi hanno fatta crescere coi sensi di colpa per ogni euro usato. poi mi hanno intestato una casa (che cade a pezzi) perché il modo di usare il denaro per la generazione dei miei genitori è solo e unicamente quello) - divara
D'accordo e sicuramente è un concorso di colpa, Gemella. Però dai, realisticamente, gente che a 40 anni è ancora da mammà, dopo un po' a calci nel culo! - LaLeo
@divara ricca proprietaria immobiliare! - Gemella De Pirillis
divara, almeno non ti dai arie da persona di mondo. Io conosco gente che ha avuto la casa dal daddy e che fa quella che si è fatta il mazzo per guadagnarsi un posto al sole (e i genitori gli pagano anche le bollette). Comunque non ho detto che sono brutte persone, ho detto che li odio. Io ho il diritto di odiare chi mi pare, tipo chi scoreggia in metro e chi porta il cane nella borsa. - Dania
@Dania: abituati, Milano trabocca di gente così - carcarlo
ereditiera di una casa popolare e nessuno che mi sposi, incredibile. - divara
vivo da sola da undici anni e mezzo e sono uscita di casa a venti. però non ho ancora trentanni. ehm. - searching
Io da figlia unica un giorno sarò ricca ereditiera e avrò ben due case, prevedo che in vecchiaia rimorchierò una cifra. - Gemella De Pirillis
io sono uscita di casa prestissimo, quasi scappando. Adesso ho una coinquilina e un gatto. Come a diciannove anni. - Dania
ne deduciamo che scappare di casa rende giovani. - Gemella De Pirillis
guarda, per me ci può stare fin tanto che le scelte sono personali e amen. il fastidio è quando queste persone, specie quelle col culo parato, si ergono a giudici universali e sputano giudizi su come gli altri conducono la propria vita o fanno le proprie scelte. ecco, quello non lo tollero. - Raffiro
e quelli che hanno la casa comprata dai genitori ma che vivono ancora coi genitori perché da soli è uno sbattimento? - Giovane ArroganDe
quelli proprio li schifo ammorte. - Dania
Di solito più arie da persone di mondo si danno, più gliel'hanno comprata papy & mamy - Alessandro Arcuri
giovane: io ne conosco uno. Vive col padre e con la fidanzata. La casa che gli hanno intestato la ha affittata a due studentesse. - Gemella De Pirillis
cazzo! ho quasi 32 anni e vivo ancora nella casa di mia madre. mi affogherò nel caffe - byb
vergogna! - Dania
quelli che vivono da soli ma portano la biancheria da lavare e stirare alla mamma e vanno lì a pranzo perchè la pausa è breve per tornare a casa - liuccintheskywithdiamonds
liucci +1 - Alessandro Arcuri
ehi! io mi faccio il mio bucato da solo da anni!!! - byb
Cazzo, se Dania fosse un ministro l'avreste già messa in croce. - Snowdog
Se io fossi ministro, voi sareste morti. - Dania from m.ctor.org
dimentichi a quali ministri siamo sopravvissuti durante il precedente governo? - byb
il mio è un tipico caso di genitori che vanno a vivere dalla figlia perché lava, stira e cucina meglio di loro... :DDD - Giovane ArroganDe
che poi "giovani che a trent'anni".. parliamone :P (anche se, purtroppo, tra questi giovani ci sono in mezzo anche io) - Gas
oh Gas a trent'anni siamo giovanissimi, mo che stai a insinuare, eh? - Gemella De Pirillis
(scusate, non capisco nemmeno perché mi sia scaldata tanto. Ho solo 19 anni). - Gemella De Pirillis
Io sono uscita di casa a 35 anni, però sono andata a lavorare a 17. Chissà se vale come compensazione. - Raflesia
ok, faccio coming out e mi candido ad essere odiato: ho 36 anni e vivo con i miei, lavoro nell'azienda agricola (piccola) di famiglia, non ho mai fatto nessun tipo di lavoretto per mantenermi, nemmeno estivo (anche perché qui d'estate non c'era nessuno a casa a quel tempo), non sento la minima esigenza di andare a vivere da solo e ritengo uno spreco di soldi farlo (se non è motivato dal... more... - degra
Io ho cominciato ad avere uno stipendio che mi permettesse di andare in affitto a 28 anni, a 30 ho affittato la casa nella quale vivo ancora oggi. Prima non avrei potuto. - Ubikindred
Io sono uscita di casa a 34 anni, ma lavoro da quando ne ho 18 (più tutte le estati dei 5 anni di scuola superiore) e la casa me la sono comprata (e me la sto pagando) da sola. Mi disprezzi un po' meno? :P - Mirka N
Dimostrare stocazzo? Io voglio vivere, mangiare, scopare, dormire, cacare in una casa mia, non sotto lo stesso tetto di mammà. Brividi. - Dania from m.ctor.org
perché? cosa cambia farlo in casa della tua famiglia, e quindi tua? - degra
Ricordo che, in Olanda, gli amici dei miei, appena i figli diventavano diciottenni chiedevano di pagare l'affitto. Così nessuno era motivato a piazzarsi in casa fino all'andropausa. Ma noi siamo italiani. - Dania from m.ctor.org
Degra, cambia MOLTISSIMO. Fidati. Soprattutto scopare. - Dania from m.ctor.org
Ci sarebbero altre cose da disprezzare, queste sono scelte di vita che possono essere condivisibili o meno, ma certo non sono da criticare. Uno farà un po' quel cazzo che vuole o che può? Io ci sono tornata a casa di mia madre, e sto pure da Dio. Sto risparmiando dei soldi e le faccio compagnia. E faccio tutto quello che mi pare. E in casa ho 25 gradi. Chi mi muove da lì? ^_^ - Raflesia
Io sono rimasta a casa dei miei fino ai 28 anni. ho cominciato a lavorare a 21 e ho sempre dato un contributo per le spese. a 28 sono riuscita a avere uno stipendio che mi permettesse di andare a vivere da sola in un monolocale. ho comprato casa a 33 anni in comproprietà con il mio compagno e sono arrivata al nono anno di mutuo. - Stefania [stered]
Io schifo chi mi pare. Anche quelli che indossano ballerine. - Dania from m.ctor.org
Sicuramente è questione di usi e costumi locali: io non conosco nessun coetaneo (diacmo anche tra i 20 e i 40), qui, che sia andato a vivere da solo senza sposarsi o convivere. Chi l'ha fatto è stato per motivi di lavoro o studio distante da casa. E la maggior parte degli studenti universitari (Torino/Milano) sono pendolari. - degra
il mondo si divide tra quelli che hanno la casa comprata dai genitori e quelli che hanno il mutuo. A vent'anni non te ne rendi conto, poi capisci - giacomomason
io quelli che non se ne vanno e non se ne sono andati di casa più che disprezzarli li compatisco, perché o hanno problemi o vivono in un mondo che di certo non invidio, quello del "perché uscire di casa finché non ti sposi". per quanto riguarda i figli di papà... bah, Milano è piena di gente del genere, che si lamenta perché è precaria quando vive in una delle numerose case dei genitori... more... - irene
Io vivo in una catapecchia in periferia mentre mia madre vive in una reggia semi vuota, ma va bene così. Me ne sono andata di casa a 22 anni. - Laura (goldie) from FFHound!
Quindi, essendomene andato di casa a 32 anni, mi defollowerai :-P - Matteo
no giacomo, il mondo si divide tra quelli che hanno la casa comprata dai genitori, quelli che hanno il mutuo e quelli che il mutuo non lo possono fare perché non hanno uno stipendio che piaccia alle banche. - irene
Non ho capito quale sia il problema se la casa la comprano i genitori. Se lo fanno ne avranno la possibilità. E' un investimento e non mi sembra che faccia male a nessuno. Sono più fortunati di altri, certo, e quindi? Beati loro, Cristo. - Raflesia
Non credo ci sia alcun problema, si parla di odio (salve, vivo nella casa comprata dai suoceri). - Sabrina Briganti
Ah be'... l'invidia è una brutta bestia in effetti. - Raflesia
A ben pensarci il problema si risolverebbe da solo se soltanto i genitori si decidessero ad andare a vivere da soli quando i figlioli raggiungono la maggiore età - carcarlo
(scusate solo/soltanto/soli in rapida successione) - carcarlo
Io quelli che a trentanni vivono a casa dei genitori li odio solo se ascoltano musica di merda col volume al massimo, dall'altra parte del muro, impedendomi di dormire la domenica mattina. - sapu
E su quelli che per un po' hanno fatto gli universitari fuori sede e poi sono tornati a casa come sei orientata? E invece su quelli che si sono fatti un mazzo all'università senza prendere casa ma facendo 2 ore di treno tutti i giorni per non pesare troppo sui genitori, e quando hanno cominciato a lavorare stavano 13 ore fuori casa tutti i giorni e neanche riuscivano a pensarci, di... more... - StM
Mica devo chiarire casi, l'odio è un'espressione personale e volontaria. - Dania from m.ctor.org
Io sarei stracontento se la casa, e anche la macchina, me la avessero comprata i genitori e non andrei a rompere le balle a nessuno. Invece pago le rate e continuo a non rompere le balle a nessuno. - Bisax
va beh ma quelli che si danno arie da gente di mondo sono ridicoli in ogni caso... - Fedefank
come Filippo, qualche migliaio di commenti prima. - Hardcore Judas
solo io trovo questo post insopportabilmente qualunquista? ma che te frega a te della gente che a trent'anni vive ancora coi genitori o si fa comprare casa? ma non ce l'hai dei problemi tuoi a cui pensare? così, in simpatia eh - vertigoz
c'è del vero, ma anche questa retorica del mi sono fatto da solo, a 12 anni ero già su una strada e col sudore della fronte sono riuscito a cavarmela e adesso guardate come sono realizzato avrebbe un po' rotto il cazzo. in realtà il 90% delle persone o vive con la madre fino a trent'anni oppure ha la famiglia ricca, terzo quasi escluso. voi e il vostro american dream - thomas morton ☢
Lo scrivo anche qua: io sono il terzo e di terzi ne conosco molti. Forse il primo, il secondo e il terzo mondo si parlano e conoscono poco. - Hardcore Judas
Anch'io sono il terzo e di terzi ne conosco molti. - Meandthebay
e quindi i terzi in un rigurgito di autostima devono cacare il cazzo ai secondi e ai primi per sentirsi persone meglio e addirittura *disprezzarli*? - vertigoz
Ti riassumo quel che ho scritto in Piccionaia: per me stai volutamente fraintendendo e aggiungendo -fra le righe-. Poi come direbbe la Fornero, Dania sa difendersi da sola. - Hardcore Judas
quelli che usciti fuori di casa sono stati coinquilini di Sardi che fanno Brera come sono quotati? - bezdomnyj82
HJ, non dobbiamo scrivere necessariamente tutto due volte, altrimenti diventiamo cretini. ha scritto o non ha scritto che disprezza *a prescindere* tutti i trentenni che vivono a casa con i genitori? "I giovani che a trent'anni non sono mai usciti di casa e non hanno mai vissuto da soli li disprezzo a prescindere". e quindi mi chiedo, perché tanto odio? a cosa è dovuto? - vertigoz
poi che non siate d'accordo con me e siate d'accordo con lei ci può stare, ma che io stia fraintendendo no. l'ha scritto chiaro e tondo. - vertigoz
quindi voi conoscete molti trentenni che si siano comprati la casa da soli senza mutuo? beati voi. io non ne conosco. - vertigoz
io ne conosco parecchi. - Laura (goldie)
ok, bella per loro. hanno mezzo da parte 400.00 euro in dieci anni, ovvero 40.000 euro l'anno, e quindi 3600 euro al mese. quindi avevano un lavoro da almeno 5.000 euro al mese fin dall'età di 20 anni. bella per loro, davvero. ma perché disprezzare tutti gli altri? così, per sapere. - vertigoz
perché non disprezzarli? E poi io disprezzo anche chi non va in affitto. Odio proprio chi supera gli enta e vive con mamy e papy. Non faccio distinzioni, sono troppo pigra. Sono fatta così. - Dania
Avrei messo la firma per essere disprezzato da Dania. Invece mi ritrovo con 65 mq., un bagno e ancora 14 anni di mutuo. Sinceramente, mi sarebbe piaciuto avere la vita un pochettino (ma solo un pochettino) più facile. - Cirdan il Timoniere
tutti avremmo voluto avere una vita ancora più facile, ma io disprezzo chi l'ha avuta e ti viene a dire che si è fatto il culo. Così, poi disprezzo anche quelle con la french manicure. - Dania
Ma infatti penso il discrimine sia il "mi son fatto il culo". - Sabrina Briganti
E i figli costretti a rimanere in casa con genitori invalidi? Li disprezzi a prescindere? - miciozza
miciozza, ti puoi rispondere da sola. È un post iperbolico. Tipo io disprezzo pure quelli che lavano i capelli con shampoo e balsamo due in uno. - Dania
Disprezzare è faticoso, ma chi ve la fa fare. - mi volsi e considerai
non credo questi si diano arie da "uomini di mondo". - Cirdan il Timoniere
DANIA NON TORNARE SUI TUOI PASSI NON E' UN'IPERBOLE HAI RAGGIONE - Cirdan il Timoniere
poi odio pure quelli che soffriggono con troppo aglio - Dania
più dello shampoo&balsamo due in uno, schifo a morte il doccia-shampoo. Ma che cazzo! Compra uno shampoo e un docciaschiuma SEPARATI - Dania
La verità è che, con la scarsa mobilità sociale italiana, persone con livelli omogenei di reddito/benessere non si frequentano mai. Per un ragazzo è più che normale nascere in una casa di proprietà (quindi si confronta con i suoi "pari", ecco perchè si convince che si fa il culo) , per altri anche una gita scolastica può essere una conquista. Così va il mondo. - Cirdan il Timoniere
la vie est n'importe quoi. - Dania
non interverrò, non interverrò, non interverrò, non interverrò, non interverrò, non interverrò... - RobertoC
sentiti libero di esprimerti. Mi casa es tu casa. - Dania
A me in realtà di quelli che hanno la casa comprata dai genitori e che hanno potuto permettersi di vivere senza fare uno stracio di lavoro, pure per pagarsi i propri vizi, non mi frega molto, anzi, ogni tanto penso 'beato lui'. Mi fanno rodere di più il culo quando pontificano sulle vite altrui e assegnano patenti di falliti e poi scopro che hanno casa di proprietà pagata dai genitori,... more... - giuliana dea
Non so, mi pare qualunquismo: se mi dici che odi i pigri, quelli che non studiano e non lavorano, che aspettano una pensione e la morte, credo abbia un senso. Se mi dici che odi ancora di più i fancazzisti che fanno la bella vita negando di essere ricchi e mantenuti, che ti dicono "faccio cose vedo gente che cazzo ne capisci tu" ok, per me anche il Napalm. Ma se ne fai un problema... more... - RobertoC
potevo scrivere "odio chi scrive con le k" "odio chi indossa slip invece dei boxer" oppure "odio chi vota la Lega", sarebbe stato qualunquista uguale. L'odio è qualunquista, è il bello dell'odio. - Dania
Insomma, ora pretendere di capire gli odi altrui mi sembra una pretesa un po' forte... - giuliana dea
come Filippo all'inizio - emi il corondul da panole
Ok, rettifico: mi sorprendo che possa esserci qualcuno che. Capire è sempre importante secondo me. - RobertoC
tanti anni fa, sono uscita con un ragazzo che faceva il benzinaio e lui mi disse "io, quelli che schifo di più, sono quelli che vengono a fare la miscela con le buste". È diventato il mio guru dell'odio. - Dania
Io direi che Giuliana è quella che ha centrato di più il punto. Il post era abbastanza chiaro si parlava "quelli che hanno avuto la casa comprata dai genitori e si danno arie da persone di mondo", non da chi si è ritrovato la fortuna di avere una casa di famiglia e non rompe i coglioni a nessuno. E cmq, già che siamo in tema, io odio tutti a prescindere da sesso, razza, religione, età e tipo di casa in cui vivono. Sono per un odio totale, ché le cose a metà mi urtano. - Gemella De Pirillis
Gemella la voglio presdelcons. - Hardcore Judas
Che palle, io centro il punto e Gemella si prende il posto di presdelcons. Dove ho sbagliato? - giuliana dea
Sei troppo ben educata. Dai, un posto come sottosegretario te lo troviamo. Se piangi ti nominiamo anche ministro. - Hardcore Judas
Non hai detto parolacce, ecco dove hai sbagliato Giulia'. - Gemella De Pirillis
Dico parolacce di continuo e l'unica volta che non le dico è quella sbagliata. Cazzo di mondo. - giuliana dea
Un posto da vice e ministro no? Prometto di evitare di chiamare sfigato chicchessia, ma di mandare direttamente a pijarsela nder culo. - giuliana dea
(e comunque: 'Io non mi faccio i cazzi tuoi, e tu non ti permetti di rompermi i coglioni'. Che state a dì?) - giuliana dea
Ministra delle pari opportunità: più odio per tutti. - Hardcore Judas
Odio senza discriminazioni. - giuliana dea
ok, quindi disprezzi "anche chi non va in affitto. Odio proprio chi supera gli enta e vive con mamy e papy. Non faccio distinzioni, sono troppo pigra". e quelli che hanno la casa comprata dai genitori? disprezzi anche loro senza distinzioni o solo se si danno l'aria di uomini di mondo? - vertigoz
qui sta diventando un'intervista. Fico. - Gemella De Pirillis
Vertigoz come Adinolfi. - Hardcore Judas
quando arriveremo a 999 commenti sentiremo "l'emozione che precede il primo bacio". - Gemella De Pirillis
Tanta protervia dev'essere per forza amore. - Hardcore Judas
non erano 9999? - giuliana dea
sì, ma stiamo su ff, siamo realisti. Quelli son numeri da twitter. - Gemella De Pirillis
Hai ragione anche tu. - giuliana dea
io vivo in casa, mio padre ha la pensione minima, io finisco di lavorare alle 22 e guadagno 1000 euro al mese e sto cercando un lavoro per coprire anche le poche ore libere. Fosse per me, me ne andrei domani soprattutto per la mia salute mentale, visto che sono nervosa come un cavallo perché non posso farmi i cazzi miei; ma al momento significherebbe lasciare madre casalinga, padre come... more... - Encrenoire
"numeri da twitter" sembra una cosa porno - Dania
piuuno. - R͟oi
ma, così, per lo sport di buttare benzina sul fuoco, si potrebbe anche parlare della miriade di gente che a 35 anni non ha ancora figliato. Scelta assolutamente giusta e personale se non si traducesse in una miriade di gente 40-45 enne, biologicamente un po' tardona, che dice 'oddio quanto vorrei un figlio' - Matteo Stagi
hai ragione Matteo. Io ne farò uno entro l'anno. - Dania
cerco volontari - Dania
ti senti pronta? - Matteo Stagi
mi hanno raccontato ieri come si fa - Dania
le api e i fiori? - byb
magari i mobili se li son comprati loro... - Andrea Casadei
Sposato a 26 anni, vado avanti così da 12. Sacrifici ne ho fatti, ma in due è un filino più facile. - Nervo
oddio Matteo Stagi, scelta assolutamente giusta e personale quella di non figliare? non esageriamo. a 20 anni fuori di casa, a 25 il primo milione e a 30 il primogenito maschio. così è scritto, c'è poco da scherzare. - vertigoz
se è per questo in Olanda ci sono anche più opportunità lavorative, come fare la studentessa-lavoratrice esibendo le terga in vetrina al quartiere a luci rosse. - vertigoz
Dania, così, in amicizia, quando hai intenzionalmente fatto partire questo flame quanti reply ti aspettavi? Chi ha vinto? - Rita71 from iPhone
in amicizia volevo esprimere odio per talune persone che mi circondano, ma voi siete sempre così puccy nelle risposte, che assecondereste anche i piromani - Dania
So che non è un bene ma se ti va di leggere ecco il mio punto di vista che coincide col tuo http://ff.im/R9sbw - PICCHU
Napolux
Io devo smetterla di seguire/parlare/citare/followare/ecc... gente che su twitter ha user id sopra 1.000.000...
916191, ci sto dentro per poco... :-P - Matteo
Io sono attorno al 500mila - Napolux
Ma tu sei Jurassico! :P - Daniel Londero
500mila? Avanti, per essere il fondatore! - Matteo
Brixie
Il bello di abitare dove abito è che "mezzi spargisale in azione" = "ruspe e trattori che prendono il controllo del centro città"
non avete chiamato l'aeronautica militare, la guardia nazionale e l'esercito della salvezza ???? - domi...
no, trattori che corrono sparati per le vie del centro, ruspe con la pala, e furgonati con lo spargisale sul cassone che vengono chiamati dalla gente ai bordi delle strade per farsi gettare 2 manciate anche sulla propria soglia di casa - Brixie
esagerati... - domi...
Non siete mai contenti :) - Daniel Londero
Davide B.
RT @guelfoweb: Roma: Istruzioni per il montaggio delle catene https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos...
vuole lavorare comodo :P - Daniel Londero
Matteo
Scrivo talmente poco sul #blog da divertirmi a lanciare #flame con i pochissimi commentatori rimasti: http://www.matteomoro.net/2007...
ahah, si è offeso :) - Matteo
È colpa di Google! - Daniel Londero
MimiJoy
Aiutatemi a fare la lista della spesa per l'arrivo della nuova cucciola ai primi di marzo: - Traversine - Cibo (secondo indicazioni di chi l'ha svezzata) - Ciotole acqua/pappa (rialzate per non affaticare il collo e facilitarla???) - Cuscino/cuccia per interni con un nostro indumento "profumato" di noi
Tesoro, la cuccia da esterni ve la vendo io se vuoi, mai usata :) - Barbara❤BlackCat
- Cuccia per esterni (da collocare in un grande terrazzo ben protetto da siepe alta sul retro) con un nostro indumento "profumato" di noi - 2 giochini da masticare, lanciare... - Ossa da masticare (o è meglio aspettare che faccia i dentini definitivi) - Salviette umidificate per pulizia pelo/zampe - Sacchetti rifiuti organici + portasacchetti - Guinzaglio + pettorina + collare (per... more... - MimiJoy
Magari! Hai foto??? Ci darebbe pure la scusa per vederci :) - MimiJoy
salviettine struccOH WAIT! :D S. - ArMyZ e S.elene
:DDDD è talmente bella che non c'è bisogno di trucco... :)))) - MimiJoy
faccio un commento di promemoria per quando toccherà a noi :-D - (C)V
Evita pure il collare e vai subito di pettorina, che ovviamente cambierai in pochi mesi per passare via via alle taglie superiori. Ossa da masticare e giochini da masticare di dimensioni adatte, utili per cambiare i denti (Iago me li sputava in mano :P). Spazzolina, cardatore o furminator. E fatti fare la tessera (se la fanno) nel negozio di fiducia :) - Daniel Londero
Aggiungo guinzaglio che sia lungo (minimo 2 metri, meglio se 3) e regolabile, ma fisso non flexi. Poi eventualmente potrai prendere una lunghina pure da 5mt per le passeggiate in campagna. FONDAMENTALE iscrizione ad associazione cinofila per puppy class e socializzazioni varie, ovviamente associazione con istruttori/educatori che applicano metodi gentili. - Daniel Londero
Ovviamente la sua copertina! Per la stagione invernale noi facciamo scorta da Ikea per quelle in pile ad 1€... - Daniel Londero
Ho il furminator in taglia media (per i micioni) che per i primi tempi le andrà benissimo credo (confermi?). Sul guinzaglio ti chiedo una cosa. C'è un'ordinanza ministeriale, mi par di capire, che indica il guinzaglio non più lungo di mt. 1.5 (e obbligo di museruola anche per i cani non pericolosi), quindi tutti quelli più lunghi??? - MimiJoy
Ah le copertine (azzurre/celestine) da 1 euro sono un grande classico di casa :D a volte proviamo a lavarle altre volte erano talmente impelate e consunte che le abbiamo gettate direttamente. - MimiJoy
Come dicevo il guinzaglio è regolabile, ha degli anelli in diverse posizioni e due moschettoni alle estremità per portarlo alla misura che vuoi. Ovviamente lo accorci quando sei in contesti con gente attorno, se sei in mezzo ai campi e non ti fidi comunque a lasciarla libera usi la massima lunghezza o un guinzaglio ancora più lungo perchè possa esplorare con comodo senza tirare. - Daniel Londero
Grazie :) sto già cercando PuppyClass in zona Milano :) - MimiJoy
Portasacchetti... vai da Cargo o High-Tech... ci sono quelli a forma di osso con i rotolini di sacchetti da sostituire... bellissimi! E' stato il primo regalo che ho fatto a Marco circa un anno fa. - A!ndrea
All'addestramento, mi han detto che come premio va bene anche un mare di coccole e festeggiamenti vigorosi da alternare a qualche biscottino speciale. Gli ossi da masticare io li ho dati abbastanza presto, da vedere cosa e quali, imparerete, perché alcuni possono fare male al pancino e quella liquida è difficile da raccogliere... lenzuolini assorbenti dove tentare di insegnarle a far pipì se proprio non ce la fa ad aspettare di uscire. - Elenucci
io riciclavo i sacchetti della frutta/verdura del supermercato, ricorda la medaglietta da incidere con più di un numero. Consiglio una sul collare che va messo sempre e na sulla pettorina che io consiglio al posto del guinzaglio. - Elenucci
Guarderò cosa mi è avanzato di Georgie! - Elenucci
spazzola, guanto - Elenucci
Il trasportino è una spesa in più che io eviterei. Esistono delle specie di cinture di sicurezza x cani, che agganci alle cinture dei sedili posteriori, soprattutto in previsione di una crescita il trasportino (che usereste poco) lo eviterei. - Valeriotta_
più di una cuccia per casa. Fai mangiare i gatti separatamente o addestrali a mangiare in un posto in alto, tipo vicino lavandino, così il cane non tocca e i gatti hanno le riserve! - Elenucci
Concordo su cintura, anche se vista la misura, vi conviene direttamente gabbia grande da collocare in macchina - Elenucci
che poi basta anche la rete - Elenucci
Vi amo tutte/i!!! Grazie!!! Siete preziosissimi!!! So già che raccoglierò merda, avrò scarpe rosicchiate, prenderò spaventi, incazzature e co. ma non vedo l'ora anche di queste cose per vivere il cane nel rispetto della sua natura e carattere :))) sono in botta totale per Tora, ho accumulato 38 anni di sogni, desideri, speranze, in attesa di avere il cane e ora sta accadendo il miracolo!!! :) - MimiJoy from FFHound!
@Elenucci : traversine/lenzuoli assorbenti per pipì segnati, guanto celo (per i mici mai usato perché con loro il furminator è molto meglio), spazzola segno, medagliette con cellulari segno, @Valeriotta : il trasportino in realtà celo (è dei mici, ci stanno dentro in due, e per i primi mesi a Tora dovrebbe andar bene... al massimo lo lavo bene per togliere l'odore di mici), cercherò le... more... - MimiJoy
Bhè, se te l'hanno già dato allora ok!:-) In bocca al lupo co questa nuova avventura! Poi me la farai conoscere, veeeero??*_* - Valeriotta_
Mimi sarà una gioia immensa e raccoglier cacca non è poi così rognoso, la pipì a casa un po' sì! Imparerai ad esser più ordinata, non tanto perché non ti rovini le cose, ma perché potrebbe farle male al pancino! :) Già la amo pure io! :)) - Elenucci
Dania
Ieri sera, con amici di cui non farò nomi né nick, abbiamo bevuto tre spritz a testa in quarantacinque minuti. Forse oggi non sono autorizzata a lamentarmi della mia ciccia.
Alla sete non si comanda. - Daniel Londero
Daniel Londero
Iago da quando ha passato i 7 mesi (ora ne ha 19) ha deciso che il cibo secco non gli piace troppo. Prima abbiamo cambiato un paio di gusti (sempre restando su Forza10), poi siamo passati a mischiarlo con una cucchiaiata di umido per rendere il tutto più appetibile. Con alti e bassi per un po' ha funzionato...
...ora pare essere più schizzinoso del solito e sto pensando di cambiare proprio marca del secco per vedere se trovo qualcosa che si mangi senza troppi problemi. Suggerimenti? - Daniel Londero
io ho trovato l'equilibrio tra tutti e tre i pelosi con Trainers e un bocconcino di umido di Almo Nature. - gianandrea
Umido mischiato al secco? Almo Nature, Trainers, Stuzy umidi diversi che già usiamo. Qualcuno piace di più, qualcuno di meno...Purtroppo una serie della Almo non la fanno più da un paio di mesi. - Daniel Londero
Io uso exclusion di baubon quando non preparo da mangiare personalmente. - Livia [Mrs Bubba]
io mischio una minima parte di umido forza10 (quello monoproteico) e 100gr di crocche Eukanuba, se le do solo crocche le avanza - shannafra
hai provato anche con alcune verdure crude: i miei vanno fuori di testa per le carote. - gianandrea
@shannafra è quello che faccio io, solo il secco nemmeno lo guarda sto mascalzoncello... - Daniel Londero
@gianandrea no mai provato, il secco era la soluzione per il pasto più equilibrato e già pronto - Daniel Londero
Preso un sacchetto da 3kg di Trainer Natural al manzo, vediamo tra poco il primo impatto (anche se ne metterò poco in mezzo al Forza10 per fare un cambio lento e graduale). In compenso Iago s'è preso la solita dose di coccole e bocconcini dalla ragazza del negozio per animali :) - Daniel Londero
Potrebbe essere anche solo la novità del sapore ma le crocchette Trainer se l'è spazzolate tutte mischiate alle Forza 10 che ha lasciato... - Daniel Londero
Tyler
How To: Upgrade a Wall Outlet to USB Functionality | Apartment Therapy - http://www.apartmenttherapy.com/how-to-...
How To: Upgrade a Wall Outlet to USB Functionality | Apartment Therapy
How To: Upgrade a Wall Outlet to USB Functionality | Apartment Therapy
Are there ever enough outlets? With the evergrowing array of gadgets that find their way into our home (Pads, Tabs, Fires, iPhones, and Nexuses) it seems like the answer is a resounding "No!" Maybe it's time to give that outlet a reboot with some USB functionality. - Tyler from Bookmarklet
MA IO LI AMO - HoldMe
Alessio vieni qua subito. ti do un bacio. - Tyler
ma spettacolo - HoldMe
rispetto! - gianandrea
Si zio, avevo già puntato quella cosa, mi sa che la prox settimana faccio l'upgrade di una di casa. - Xabaras (G.O.)
oltretutto hanno 5V 1A in uscita... un mostro :D - Alessio zio|black
Ma l'alimentatore quanto consuma a vuoto? - Marco d'Itri
Non c'è scritto Marco. - Alessio zio|black
ho tutta la casa bticino, merda. - Tyler
Anche biticino, appena posso posto il link - Xabaras (G.O.)
sto ravanando sul sito bticino anch'io - Tyler
Potrebbero pure metterle due USB per frutto però, caspita. - Massimiliano L.
@black l'alimentatore dell'ipad è da 2.1A ad esempio... - Francesco -zio|sha-
(qui, la bticino, vien via a poco...) - Tyler
Ottimo io ho tutto Vimar Plana qui :) - Daniel Londero
non capisco l'utilità di avere TUTTE le prese di casa con USB quando basta un adattatore "cinese"... - Mackley
Nemmeno io infatti, non per caso chiedevo quanto consumano a vuoto. Mi sembra una cosa per gente con troppi soldi. - Marco d'Itri
Beh tutte le prese di casa magari no, ma un paio in punti strategici non sarebbe male, e per il problema del consumo a vuoto ci metti un interruttore, le accendi solo quando servono. - Sarkiapone
concettualmente è una boiata... - Mackley
adattatore "cinese"... ti sei già risposto. - Tyler
Gli adattatori non mancano visto che oramai te li danno con qualsiasi dispositivo (eviterei quelli troppo "cinesi", a me ne è esploso uno), ma se devo tenere perennemente attaccato un adattatore tantovale avere direttamente la presa. Certo non guasterebbe se ne mettessero due per slot e se avessero un interruttore incorporato. - Massimiliano L.
infatti ne ho uno cinese con doppio slot - Mackley
miciozza
Il Curriculum parlante, la cattiveria del blog, l'invidia delle genti senza CV parlanti.
Schermata 02-2455966 alle 14.01.27.png
Blog bruti e cativi. - Ubikindred
Blogger senza CV parlante. - miciozza
Però è caruccia <3 - Sabrina Briganti
Più che il CurrINculum parla troppo la Madre. :( - MarcoScud
c'è da dire che gli attacchi personali ai ministri colpevoli di dire cose impopolari avrebbero anche rotto il cazzo. si vede che feltri ha fatto scuola - thomas morton ☢
TM ci sono esternazioni che da sempre sarebbe bene evitare. Pensi che Prodi abbia amato TPS quando se ne usci coi Bamboccioni? O con frasi tipo Le TASSE SONO BELLE (che sembrava l'inizio della reclame del salame Vismara). - MarcoScud
allora critichi l'esternazione nel merito, non me ne frega nulla della figlia - thomas morton ☢
Doppio like al coniglio - Vincio
+1 thomas morton - wolly
thomas, in un certo senso sì. Però devi ammettere che i cittadini (o alcuni di essi) si sentono presi per il culo. È come se Borghezio pretendesse di darci lezioni di tolleranza. - miciozza
Nel caso di Padoa schioppa il figlio c'entrava perché era un superbamboccione con università costosa pagata dal padre in USA. Non ho ancora letto della figlia ma se come immagino ha unsontuoso posto fisso, c'entra nella misura in cui dimostra che son tutti bravi a fare i froci colculo degli altri. - Ubikindred
+1000 Ubi. - miciozza
sulla Figlia non me ne frega nulla. Io dico che la madre parla troppo. La figlia è lì in un posto dove si dovrebbe finire per titoli, merito o esami. La volta che (ed è appena successo) c'è finita una che non aveva diritto ma (forse) frequentazioni giuste con gli esaminatori, invece del solito silenzio, la comunità accademica ha fatto quadrato ed è riuscita a fare cambiare (mi pare) decisione. - MarcoScud
Miciozza, Borghezio ha tutti i diritti di parlare (per esperienza personale) di tolleranza. Nessuno l'ha ancora menato (e qualcuno dei suoi dovrebbe farlo). - MarcoScud
ma tu guarda, la figlia di un ministro anche superprof universitario è a sua volta appartenente all'elite del paese, ma non mi dire - thomas morton ☢
Wolly, guarda, non dico neppure che sia lì per motivi diversi dal merito (anche se qualche dubbio è lecito), ma se hai la figlia che lavora non vicino a casa tua, ma addirittura negli stessi uffici, almeno statti zitta, su. - Ubikindred
Thomas, appunto, nessuna sorpresa. - Ubikindred
Beh 'somma, Borghezio l'han menato i NOTAV, le ha prese quando voleva entrare alla riunione del Bilderberg l'anno scorso e 7th guest ci ha raccontato anche di uno schiaffone su un bus a Torino. - oddbody from m.ctor.org
L'occhio delle madre! (cit.) - Daniel Londero
Ubi a me sembra che abbia girato per il mondo e abbia lavorato in diversi enti e università. - wolly
che in Italia ci sia mobilità sociale bassissima, e quindi è altamente probabile che i figli facciano lavori simili ai padri (perché hanno frequentazioni migliori, perché sanno quali sono le scuole giuste ecc) è vero, ma dare addosso ad una, che magari anche aiutata, ma ha lavorato all'estero e si è fatta una carriera indipendente solo perché figlia di ministro mi pare proprio non avere argomenti - vaferina
concordo con vaferina - Tourettina
famija de piagnoni, me pare De Laurentiis e Mazzarri - enver
Dare addosso alla figlia, sì, è sbagliato. Dire che la madre di figlia col posto fississimo poteva pensarci due volte prima di dire certe cose, ecco, quello magari. - Alessandro Arcuri
Il punto non è dare addosso a lei. Il punto èche uscirsene con un:"basta volere il posto fisso vicino a mammà" con una figlia con un posto fisso, anche fosse meritatissimo, nella stessa istituzione di mammà è quantomeno improvvido. - Ubikindred
è criminale e basta. Qualcuno potrebbe crederci, potrebbe farsi scrupoli. - evres
@ Ubi: e io che ho detto? - Alessandro Arcuri
Alessandro, ma infatti mica rispondevo a te. - Ubikindred
@Ubi: quella del posto fisso vicino a mamma e papà era la Cancellieri, non la Fornero. E comunque concordo pienamente con TM. - carcarlo
Magari la Fornero voleva mandare un messaggio subliminale proprio alla figlia, che le sta troppo attaccata alla sottana :D - antoH [*]
Il punto è semplicemente che la figlia della fornero ha un curriculum che spacca il culo ai passeri per il posto(i) che occupa. Posto che, per inciso, non è di scaldasedie in qualche consiglio regionale o di manager in qualche megafabbrichetta di famiglia che campa coi soldi pubblici delle cassintegrazione. Per cui, se proprio il ministro ha pestato una merdina, quelli che ne han criticato la figlia son finiti in una deiezione di brontosauro. Ed infatti quale è stato il primo giornale a far lo sgub? - sapu
Cc, vero, hai ragione, mi ero confuso. Rimane secondo me corretto rimarcare la cosa, ma il discorso che ho fatto in precedenza non vale più. Rimane che avrei una curiosità notevole di sapere come son messi i figli di tutti i ministri. - Ubikindred
Ma a me fondamentalmente che cazzo me ne frega di quello che dice la figlia della Fornero? - Alessiobblà
@Ubi: sono figli di banchieri, megaprofessoroni e gran commis (anche detti boiardi di stato), ma secondo te come saranno messi? Saranno messi bene. Ma avranno tendenzialmente anche dei percorsi formativi e lavorativi di tutto rispetto (che sicuramente son passati dall'estero). Il che, francamente, non mi sembra una cosa di cui vergognarsi. Certo, è più facile fare carriera (non... more... - carcarlo
bombabilissima - marcof
Ma in realtà poi il problema della figlia della Fornero è un altro, non che possa essere stata magari spinta o altro. È che la Fornero ha detto che i figli si devono scollare dai genitori, e tanti le hanno risposto "we parli te che c'hai la figlia che lavora nello stesso ateneo tuo". Mi sembra che sia stato costruito un casino sopra a una considerazione effimera. - Alessiobblà
Posso chiedere se la validità di questi Ministri tecnici è legata a quello che faranno o faranno approvare o alla stupidità intelligente dei bon mot d'esprit che si sentono in dovere di proferire ad ogni piè sospinto? Ossessivi compulsivi logorroici? Sindrome da Mussolini che se non coniava (o faceva coniare) un nuovo slogan la giorno si sentiva sminuito? E' il casso che traccia il solco ma è il gondone che lo difende? - MarcoScud
Voglio il CV con la voce di Luca Ward. - miciozza
AH! AH! AH! capaci tutti di andare a cambridge coi soldi di mammà - videogirl
io di Pannofino - enver from fftogo
Pannofino che legge curriculum mi sembra meraviglioso - Alessiobblà
Un CV con la voce di Laurenti sarebbe terribile. - miciozza
Ragazzi. Lavora nella stessa universita' della madre. ok ? Punto. Che cazzo state a dire ... un po' di dignita'. Certe situazioni dovrebbero semplicemente essere ILLEGALI. La mamma che predica stronzate e piange, e la figlia che gli lavora nella stessa universita'. e ce' addirittura dibattito. Secondo me vi hanno fatto il lavaggio del cervello. Non mi frega un cazzo dei meriti della figlia. Chi gli ha dato la cattedra sono amici della mamma. pazzesco.....pazzesco... - roboth
il lavaggio del cervello, già - thomas morton ☢
no ma pertinente il paragone di basket, 'sto Tramontano tocca nuove vette del non capire un cazzo - oddbody from m.ctor.org
chiaramente una raccomandata, si vede proprio. http://scholar.google.com/scholar... - dario
In effetti dovremmo vietare alle persone brave di lavorare, molto meglio che rimangano all'estero - Pierotaglia
ma con tutte le universita' che ci sono, deve proprio lavorare in quella della mamma ? - roboth
poi è bello che si dica "lo stesso ateneo" come se fosse lo stesso pianerottolo dello stesso condominio - thomas morton ☢
Economia e Biochimica is the new uscio e bottega. - dario
+1 thomas morton - junior
si. e' medioevale questa cosa. dove lavora il genitore dovrebbe essere vietato al figlio. ragazzi non viviamo in Norevgia. viviamo in Italia. dove ci sono intere famiglie che colonizzano interi Atenei... e ripeto. ce' ne sono 62 , di universita', in italia - roboth
(ubi una delle due figlie di PS era all'università con me, e nel suo caso non parlerei di sontuoso posto fisso, casomai le servisse a qualcosa) - junior
(Padia Schioppa? No, ma allora mi fece ridere l'idea del bamboccione con figlio in USA pagato da lui) - Ubikindred
pensare che io abito nell'appartamento al piano di sotto del mio ex-preside di facoltà. È un caso? Noi di Voyager pensiamo di no. - dario
c'è la neve e sono d'accordo con thomas morton. Aspetto le cavallette. - Enrico l'Anarcociclista
L'avete già detto che il papà è il Deaglio professore fratello dell'altro Deaglio? - memo from Android
Vabbeh, pianerottoli a parte, io mi sono solo permesso di dire che nel momento in cui la Fornero dice una cosa del genere e si constata una roba simile, è lecito quantomeno alzare un sopracciglio. (Poi è ovvio quello che dici Thomas, a nessuno importa della figlia, è solo una reazione davanti a un raw data) - Alessiobblà
vedo che parecchie code di paglia han preso fuoco. lo so lo so che difendete il sacrosanto nepotismo ... io, dove lavora mio padre non ci lavorerei mai. ne lui me lo permetterebbe. Ripeto, se per voi e' normale che una lavora nella stessa universita' di mamma ( e sentendo Travaglio anche del papa' ) beh perche' mai ve la prendete con la Minetti o l'ex ministro delle pari opportunita' ? - roboth
emme
no, gli esempi che fate non sono validi. non è come dire "oh, io vorrei DA DOMANI creare una città, una casa editrice, un reportage dalle isole vergini". lei lo sta già facendo, lo ha fatto sinora (investendo in prima persona) acquisendo competenza e professionalità, in virtù delle quali ha lettori che le danno fiducia
liberi di non fare altrettanto, ma si tratta di questo: avere un pubblico che ti invia "sul campo", perché pensa tu sia un valore aggiunto, nel tuo produrre contenuti di qualità. tutto qua - emme
Io non ci sto (cit.) - carcarlo
non si può morire dentro (cit.) - emme
sì, gli esempi sono validi, sono solo punti di vista diversa. abbasta mo. - divara
no, non lo sono. lo sarebbero se fossero attività avviate da tempo, con un seguito (o pubblico) che ti ha mostrato fiducia e che investe su di te, dopo che tu lo hai fatto in prima persona. lo sarebbero se quelle stesse attività avessero ottenuto, prima della richiesta di finanziamento, riconoscimenti e visibilità. poi, sì, son punti di vista. non è mica obbligatorio partecipare. ma non è la colletta per 'du spicci di qualcuno mai sentito prima che salta fuori all'improvviso - emme
(ma solo io non capisco di che parli?) - lakoan
(laura, parlo di ciò di cui TUTTI parlano da ieri e infatti mi son già stancata di me stessa. è che volevo dire quel che penso ma non alimentare la polemica, e dunque lo faccio qui invece che nei millemila thread) - emme
(scusa) - lakoan
Scusa, è colpa nostra che non ci siamo accorti che Tigella fosse la nuova Oriana Fallaci. - Veronica [FairyVisions]
commento pertinentissimo, davvero - emme
emme tutti noi - giuliagatterina from YouFeed
ma poi, dico, è così complicato? non credi nel progetto, che sia un progetto, o quel che vuoi? non è una tassa. ci credi? le dai i 10 euro. e vissero tutti felici e contenti - Novecento
Ma infatti. - Ubikindred
senza bisogno che nessuno salga in cattedra a doverci insegnare, da una parte o l'altra, cosa sia il mondo e come debba essere interpretato - Novecento
esatto, nove. è tutto lì - emme
eh vabbè adesso arriva questo dice la prima banalità e risolve tre giorni di seghe mentali - Batchiara
(che è poi la solita regola aurea) - emme
NOVE BANALONE - emme
vi odio - Novecento
io sono dell'idea che se nessuno ti paga per fare qualcosa che nessuno ti ha chiesto, forse è il caso di restare a casa. poi per me chiunque può fare la questua per occupyhermes o la carrozzina per i tre gemelli volanti. - Romina-Cat-Power
grazie - Batchiara
io sono dell'idea che se si tratta di una cosa illegale, si sporge denuncia, se si tratta di una cosa che si ritiene moralmente disdicevole, non si partecipa. il resto è fuffologia spinta per passare il tempo. - Batchiara
frandileo, ma pure esticazzi, eh - Novecento
no, non è affatto la stessa cosa dei "gemelli volanti", Romina, e ho già detto perché. e poi, il punto è proprio che stai trovando più di qualcuno che ti paga per andare. quindi, di che parliamo? - emme
non ho detto che è la stessa cosa. ma forse il mio italiano non è abbastanza 2.0. - Romina-Cat-Power
Anch'io d'accordo sul limitare il "tiro al piccione", però faccio presente che un conto è fare il coverage in loco della Primavera Araba mentre ancora si menano e non c'è informazione indipendente (un progetto cofinanziato da Wikimedia, tra l'altro), un conto è fare giornalismo in un posto dove i giornalisti abbondano e dove tuttosommato si troverebbe 'manovalanza' locale a costo zero o quasi. - Sig. N
se, vabbè (riferito all'italiano 2.0) - emme
Sig N, e allora semplicemente non finanzi. se il tuo punto di vista è dominante, la cosa non decolla e punto - emme
N, diocristo, ti vieto di darle anche solo 1cent. contento? - Novecento
Ma il punto non consiste nel disquisire sull'utilità o meno dell'iniziativa. Quello sta alla decisione del singolo, che se apprezzerà ciò che verrà fatto darà il sostegno, altrimenti esticazzi. Il che mi pare più che legittimo. Il punto sono le velate accuse e/o i perculi che al di là del voler far vedere quanto siamo fichi che noi del mondo ne capiamo, mica come voi, non hanno motivo... more... - Ubikindred
eh, ma vorrai forse privarli del sublime brivido dell'onnipotenza che deriva dal sentenziare insindacabilmente cosa sia Giusto fare o non fare, per sé e per gli altri? Sei davvero una persona orribile, Ubi. - Batchiara
vabbeh ditelo che tigella è vostra amica :D - z... zzz... Zoe
ok: che tigella è vostra amica - Batchiara
c'è anche altro, ubi. quel che dici tu è insopportabile, ma c'è anche una levata di scudi di chi si sente all'interno (più o meno legittimamente) dei "canali tradizionali" che ha dell'imbarazzante - emme
io vorrei solo dire una cosa, che dico spesso quindi vale doppio: i perculi qua sopra ci sono su tutto, persino sul cancro che ha ammazzato Stivv Giobs. Prima o poi capita che il perculo tocca pure noi o nostri amici. E' la dura legge del socialino. - l'impedita
non lo so, impe: son con te che tutto quello che è fatto per il lol è da preservare perché è ciò che ci salverà, ma per mio conto, perculo è dire "aho, tigella, che ci hai le pezze ar culo?", un conto è dare del demente a chi crede nel suo progetto e le dà dieci euro. Poi oh, son posizioni soggettive. - Batchiara
(voglio dire, se la richiesta di finanziamento fosse stata fatta dalla stiletto academy, immagino la levata di scudi e di perculo. Ognuno pensa che le cose siano più o meno interessanti/importanti. Al di là delle cafonate oggettive, in un media dove si fa del LOL lo stile di vita, bisogna accettare che il LOL possa essere fatto pure per progetti che noi riteniamo imprescindibili. Altrimeni, l'alternativa, è non raccontare le proprie cose serie e/o di lavoro, e ci si evita il rischio del LOL) - l'impedita
impe, ma non è questo, il punto (almeno non per me). al di là del fatto che a me piace molto di più l'auto-perculo, è la patina di giudizio (travestito da perculo e da cinismo-oh-quanto-sono-figo-e-legittimato-a-parlare) che mi fa abbastanza orrore - emme
(io non sono dentro a niente, tanto per chiarire, ma sono totalmente d'ccordo con N) - z... zzz... Zoe
bat, non dicevo che il lol è da preservare. dicevo che qui si è sperculato un malato di cancro, terminale (cosa indecente, per me). Credo che a quel punto lo sperculo di occupysalcazzo possa pure starci. non perché sia meno importante, ma perché non si può essere ironici solo sul culo altrui. - l'impedita
Zoe, ma va benissimo, è un'opinione pacata, per carità - emme
boh, impe, a me tutta 'sta ironia non è arrivata (come spesso prima di ora), ma sarà un problema mio, eh - emme
a me nemmeno, ma perché non racconto i miei cazzi di lavoro. non a caso. (con questo non sto dicendo che fa male chi lo fa, solo che se il mezzo dove lo fai è permeato di LOL e di giudizi, beh, sai a cosa vai incontro. tutto qui) - l'impedita
impe, si son sperculati diversi malati di cancro, se è solo per questo, ma anche qui, alla fine ciascuno personalmente fissa il proprio livello di buongusto sotto al quale non vuole scendere e sul resto ci ride su. A mio parere sottolineo solo che ci son persone che questo livello l'han fissato più o meno in cantina, o anche un paio di metri sotto. - Batchiara
come sempre, parliamo di millemila piani diversi. e comqunue non è che Tigella abbia "parlato" del suo lavoro. è pubblica per definizione, l'iniziativa - emme
bat, ti serviva il caso tigella per accorgetene? di che parliamo?? - l'impedita
beh, impe, ma non è la prima volta, infatti, che faccio o facciamo osservazioni di questo tipo. è che questa occasione specifica tocca diversi piani, per me - emme
emme, è che tocca una persona tua amica. se fosse stato, ripeto, la stiletto accademy, stavi a perculare pure tu. e non dire no... ;) - l'impedita
io parlo del fatto che si confondono piani diversi, per riprendere il discorso che sta facendo emme: per ribadire, se l'iniziativa di tigella richiama la raccolta fondi di monique, si qualifica cone ipotetica truffa e si sporge denuncia. il resto attiene alla valutazione soggettiva: credi sia un progetto che non vale una cippa (vedi commento di N)? Perfect: non le dai un soldo. Ci credi? Perfect: glieli dai. Fine. - Batchiara
(e, per me, la stiletto accademy - per quanto non mi appartenga come genere di vita - ha la stessa dignità di altri progetti, se chi la porta avanti lo fa con serietà e passione) - l'impedita
oddio, impe, non mi pare francamente di essere la persona più adatta per questo tipo di obiezione, eh - emme
(ai tempi della Rasulo o della Paola come-cavolo-si-chiamava non eravate così schizzinosi) - z... zzz... Zoe
ecco, zoe ha centrato il punto. - l'impedita
ciao sono un filo d'erba e si fa di me un fascio - Batchiara
@emme, tutti (tutti) sperculiamo. tutti. ovunque. poi possiamo negare, ma tutti lo facciamo. - l'impedita
a me la stiletto academy non fa certo impazzire come iniziativa, ma non credo di aver mai "perculato" nell'accezione che stiamo usando ora - emme
impe, insisto: c'è un limite di decenza sopra il quale non solo è naturale che tutti sperculino, ma a mio parere è pure doveroso. non vedo il nesso, però - Batchiara
@emme, vabbè, si vede che mi confondo. comunque, ripeto la mia opinione, sul non passare il livello di buon gusto e di rispetto siamo d'accordo. sul diritto di dire "per me è una cosa seria/figa/dubbiosa/strana/cazzata", per me idem. - l'impedita
guarda, io la caruso l'ho pure difesa, all'inizio. per poi cambiare drammaticamente idea. ma pure quando ho capito meglio i contorni della vicenda, ho sempre detto che il tiro al piccine lo trovo detestabile. e credo che SEMPRE il tutti contro uno parli più dei tutti che dell'uno - emme
impe, io non tolgo il diritto a nessuno. ho solo voluto dire come la penso su questa in particolare, perché certamente mi pare di poterne condividere lo spirito - emme
e io ho solo commentato :) - l'impedita
abbracciamoci - Batchiara
di solito, la mia regola qua sopra è (a parte cazzeggiare, parlare di cibo, di cinema e ora di gravidanza): parla attivamente di quel che ti piace e condividi, prendi in giro te stessa e i tuoi amici, NON PARTECIPARE alle discussioni che trovi svilenti o alle iniziative di massa che trovi sgardevoli, a meno che non ti tirino in mezzo (cosa rarissima, vista la mia scarsa centralità) - emme
(e non mi pare di essere tra quelli che dicono a claudia che è una pezzente, pur non essendo minimamente d'accordo con la richiesta fondi. credo che il dire non sono d'accordo possa starci, o no? sul buon gusto, ripetiamolo che è meglio, è un problema di mittenti: cosa vi aspettate da certi utenti??) - l'impedita
impe, ma certo. non mi pare di aver detto il contrario, in nessun commento - emme
(poi, se mi chiedi un giudizio sulla stiletto academy posso dirti quel che penso (e sicuramente è avvenuto), ma non necessariamente questo significa sbandierare ai quattro venti con dubbio gusto il perculo in ogni dove. solitamente, se una cosa non mi convince non ne parlo e non ne faccio pubblicità. non penso che il mio parere pubblico sia imprenscindibile su qualsiasi argomento) - emme
La differenza sta nello scopo del LOL. Sorridere e far sorridere o sfogare le proprie antipatie? - (P)annadifrancia
massì, infatti 'sto LOL ha decisamente troppi significati - emme
MA 'STO PANE ERA BUONO O NO? - Fabrizio Casu
ERA OTTIMO - emme
ragazzi, che peso. Sono morto di morte morta (cit.) - carcarlo
E il salvavita? - delu
e iosif come sta? - Novecento
STANNO TUTTI BENE - emme
SOPRATTUTTO Iosif come sta? - Fabrizio Casu
chiedilo a lui >:( - emme
OK, HO UN'ORA PER RISPETTARE UNA SCADENZA CIAO A TUTTI - emme
No so di cosa state parlando, ma mi permetto di aggiungere a cazzo "l'occhio della madre!" (cit.) - Daniel Londero
comunque volevo dire che nove ha ragione. - carcarlo
anche se è banale - carcarlo
(qqq: mi pare una discussione civile, tutto sommato) - emme
(UN'ORA ODDIO UN'ORA) - emme
emme, ma tu hai mai visto il film I giorni del cielo di Terrence Malick? che ne pensi? - Batchiara
AAAAWWWWWW - emme
zì - Batchiara
Ph.D.avide in the TARDIS
Ciao, con degli amici abbiamo un'idea per una webapp. Al momento è soprattutto una palestra per imparare diverse cose... Avete già fatto la discussione sui pregi per il miglior framework da usare? Il miglior linguaggio? Noi si sa programmare in C e/o Java, adesso pensavamo o di usare PHP o Ruby (entrambi per questioni di opinioni che ci siam fatti
leggendo qui e la...) Avete consigli? Sconsigli? Esperienze per metterci su una strada migliore di quella dove ci stiamo mettendo? - Ph.D.avide in the TARDIS
Ok, l'hai chiesto tu. La mia preferenza è di usare Python e Django. Se questo non è accettabile, usate Ruby e Rails. Per l'amore di quanto c'è di buono al mondo, non usate PHP. Visto che conoscete Java, potreste usarlo con Grails, o altro suo framework web, ma sarebbe probabilmente peggio che usare Django o Rails. Disclaimer: faccio il programmatore web da dodici anni. Questo non significa che abbia ragione, ma che ho avuto modo di farmi opinioni sul campo. :-) - tekNico
per preferenza mia, cito anche python. Per quanto riguarda i framework, python -> http://djangoproject.com . Nella mia esperienza django si prende in mano davvero velocemente e la documentazione è fantastica (a partire dal tutorial). Ruby -> Rails - scotu ._.,
(grazie mille instanto) avevo anche messo sul piatto django con i miei amici. ma credevo ci fossero pochi hoster che offrono questo servizio. se ce ne sono è chiaro che lo teniamo in considerazione. [Tutte le opinioni sono ben accette, è per questo che chiedo] - Ph.D.avide in the TARDIS
se vuoi ti cito gli host django che conosco - scotu ._.,
Gli hosting ci sono, non sono molti e non sono economicissimi, il che significa che anche il servizio è migliore. :-) In Italia c'è http://unbit.it/ , sono molto bravi ma un po'... strani. :-) L'hosting migliore che conosco è http://www.webfaction.com/ . Nessun interesse personale, ovviamente, e per la cronaca sto migrando dal primo al secondo. - tekNico
avrei dovuto cercare e non fermarmi a quel commento di chi sa chi su chissà quel blog: https://code.djangoproject.com/wiki... http://djangohosting.com/ - Ph.D.avide in the TARDIS
E se interessano i server virtuali, http://www.linode.com/ senza pensarci due volte. Sia WebFaction che Linode hanno server anche in Europa, il che aiuta. - tekNico
Ok, grazie mille. cmq quello dell'hosting è un problema imprtante ma secondario. Per il momento starà in un server virtuale nostro. con i nostri 4 utenti ;-) - Ph.D.avide in the TARDIS
indipendentemente da cosa finirete per usare volevo dare il mio +1 a webfaction - cedmax from Android
webfaction l'ho usato, sono ottimi (a parte centos :P). alwaysdata (ha anche account free) e unbit li ha provati un mio amico, consiglio di seconda mano. Poi volendo c'è http://www.heroku.com/, https://gondor.io/ (dovrebbero essere piuttosto costosi visto che sono super managed), e anche google app engine supporta django anche se in una versione leggermete modificata (se non ricordo male) - scotu ._.,
Già, se WebFaction usasse Debian o Ubuntu sarebbe meglio, ma non si può avere tutto. :-) - tekNico
Stavo guardando un po' i tutorial e la doc di django. Esiste una lista esaustiva dei moduli? immagino di si, dove la si pesca? - Ph.D.avide in the TARDIS
Non so quanto sia completa, ma c'è tanta roba http://djangopackages.com/ (e la funzionalità "grid" è utilissima per confrontare i vari pacchetti) - scotu ._.,
grazie a tutti. stasera studio un po'. 5poi se qualcuno invece ha un amore smisurato per RoR mi dica pure perché che mi interessa...) - Ph.D.avide in the TARDIS
in effetti questo thread ha come sottotitolo: "l'assalto dei djangonauti" - scotu ._.,
;-) lo chiedo nche perché dopo aver spinto per pisciare php e prendere RoR domani arrivo e diro loro, django. - Ph.D.avide in the TARDIS
Python o Ruby, basta che non sia PHP :-) - Stefano Cobianchi
@Ph.D.avide in the TARDIS non ascoltare chi ti dice di usare un linguaggio, piuttosto che un altro, solo perchè lui usa quello. Usate ciò che conoscete e/o che vi permette di fare quello che volete realizzare. Le guerre di religione sono per bambini. - Daniel Londero
Se volete usare Ruby c'è anche Sinatra, che è un framework meno complesso di Rails - Stefano Rodighiero
Daniel grazie anche del tuo consiglio. Non ti preoccupare, non prenderemo i consigli per oro colato. Vedendo che tu sei un fan di PHP potresti dirmi secondo te i suoi punti di forza? - Ph.D.avide in the TARDIS
Nel mio messaggio precedente non ho nominato nessun linguaggio proprio perchè non è mia intenzione influenzare qualcuno o dare appigli per inutili flame. Siccome dici che il progetto sarà una palestra il mio consiglio è di fare un prototipo con quanto sapete, senza fasciarvi la testa prima di romperla, in modo da poter partire subito. Solo poi potrete valutare limiti e problemi. - Daniel Londero
Daniel parla parole di saggezza - Stefano Rodighiero
No religione, no flame, preferenza tecnica. Si studiano i più interessanti, si usano i migliori, secondo il proprio giudizio. E ci si prende la responsabilità di dirlo, se richiesto. È tutto. - tekNico
quest post trasuda Sapere - ganassa
consiglio un'occhiata anche al nostro prodotto Instant Developer, trovi info e lo puoi provare qui: http://www.progamma.com - Giovanni Foschini
bella discussione. Non credo arriverò mai a sviluppare, ma mi piace leggervi :) - Antonio Patti LdF
@GiovanniF, bella pubblicità, complimenti. :-P Ho smesso di usare la robaccia Microsoft e altra monnezza proprietaria dodici anni fa, non penso di ricominciare presto. :-P Ah, se non fosse chiaro: :-P . - tekNico
Napolux
Lati positivi del non avere un blog:
Non hai quel senso di oppressione da: "OMG, devo scrivere qualcosa" - Napolux
Sono comunque (a quanto pare) top influencer solo imponendo le mani su twitter - Napolux
Le agenzie di PR non rompono più il cazzo (lato negativo: non mi regalano più niente) - Napolux
Troll rimossi - Napolux
Pensa se iniziano a scriverti via mail :P - Daniel Londero
Non hanno le palle - Napolux
Napolux
Conferenza stampa presentazione #volunia. Sentiamo un po', va... http://shar.es/fZEkj
Conferenza stampa presentazione #volunia. Sentiamo un po', va... http://shar.es/fZEkj
non c'è nessuno!?! - Davide TheSgrash
Ma perchè ci sono sempre le persone che dicono ovvietà prima della presentazione vera e propria? - Poltro
Il rettore, il sindaco... Manca il parroco - Napolux
Susu, abbiamo capito, pochi soldi e fuga di cervelli. E' così da anni, basta, ora lasciamolo parlare. - Poltro
perchè sta parlando Fabio Capello? - Davide TheSgrash
Deve presentare la formazione ufficiale per Euro 2012 - Poltro
ah ok ok - Davide TheSgrash
Mi cadono sul proiettore. - Poltro
Già il fatto che serva fare una presentazione del genere per un prodotto "per l'innovazione in Italia"... #saràfuffa ? Fatti non pugnette! - Daniel Londero
Ma poi se è un progetto globale, perchè la presentazione è in italiano? - Poltro
All'italiana :) - Daniel Londero
io sticazzi. - Stefigno
ma poi perché tutto 'sto markettone su 'sta cosa? - Stefigno
eh... - Daniel Londero
Al centro del mondo e fanno la conferenza stampa in italiano? - Napolux
Tra l'altro dallo streaming non si vede una mazza - Poltro
(devono avermi sentito) - Poltro
ma che ci fate hype a fare, se parte così... - Stefigno
LE GALLINE! - Poltro
ma che presentazione è? - Sara T.
si parla di galline - ziovite
(poi quelle sono le mitiche galline di chicken run) - Sara T.
la stanno prendendo larghissima - cyb
dai gattini alle galline - Cristian Conti
adesso non per fare la trombona ma la stessa landing page di volunia non era chissà che eh - Sara T.
web e galline - ziovite
LE GALLINE UEB - Sara T.
le galline non volano - ziovite
Le galline-web rappresentano alla perfezione gli Utonti - Poltro
però fanno le uova - Sara T.
Sara T., "non era chissà che" è un complimento, impianto grafico che non faceva immaginare nulla di innovativo. faccio lo sforzo di non fermarmi alla copertina, ma se comincia a descriverlo parlando dei dinosauri dubito che arriverò alla fine - cyb
già - Sara T.
Abbattetelo! - Napolux
ammetto anche che partivo prevenutissimo, ma il livore di ficara su twitter mi sta convincendo a dargli una possibiiltà, a 'sto volunia - cyb
me l'immagino ad un barcamp, il prode marchiori :D - Sara T.
io alle 13 vado in pausa diteGelo - ziovite
c'è una barretta sopra - Sara T.
ah be se c'è la barretta - ziovite
c'è la mappa - Poltro
... - cyb
ahahahah - Sara T.
è semplice e intuitivo, ci vogliono 6 ore per spiegarlo - ziovite
5, una era per il proiettore che non andava. - Poltro
La UI pare orribile di questi tempi... - Giovanni Sarbia
niente chicken run è proprio amato - Sara T.
ma quello è sim city! 98 però - ziovite
Ma sembra un RTS - Poltro
forse questa cosa doveva uscire nel 2003 - ziovite
Ma sai cosa... la grafica. - Poltro
scusate ma è già stato detto: "Le galline non volano?" - ziovite
ma quel logo? - Ciocci
il logo è moderno, semplice e ammicca - ziovite
la barrettina - Sara T.
ammicca ammicca - Ciocci
c'è un'icona a destra con una faccina che sembra vomitare, - Poltro
forse ha visto una gallina - ziovite
nasa e galline - Sara T.
Le galline sono uscite. Ripeto, le galline sono uscite! - Poltro
esco poi mi aggiornate? tanto credo che alle 14 saremo ancora qui a parlare di galline - ziovite
Mi immagino già la gente che richiede l'amicizia dopo aver visitato youporn. - Poltro
ma dove sono queste persone, io non ho capito. - Sara T.
è un motore/social network ? - Sara T.
allora dove siamo arrivati? - ziovite
Napolux
Dio ti ringrazio, vado al lavoro in treno e non ho un cruscotto da fotografare #cruscotto
Io non devo nemmeno uscire di casa, non mi ghiaccio le chiappette :P - Daniel Londero
E non hai un cruscotto in casa da fotografare? - Matteo
Volendo, se mi date qualche ora, potrei smontare quello della macchina ed installarlo sul divano. :) - Daniel Londero
Io voglio, vai! :) - Matteo
Dania
Una coca cola agitata troppo - http://www.dottoressadania.it/2012...
oh, ma va giù ogni volta che pubblico. ARGH - Dania
Sì :S - Niky (new life)
che coglions - Dania
Mi sa che non regge l'ondata di click iniziali. - delu
get a mac :D - Luca
scriverò a Uggeri - Dania
Spendi sti due soldi per un hosting decente :P - Daniel Londero
sono hostata da Max Uggeri, prima ero con dei cazzoni. - Dania
adesso va, tutto è bene quel che finisce in vacca - Dania
Mi faccio uno spritz - Niky (new life)
io un bicchierino di rosso e due patatine - Dania
no, sono a dieta, niente patatine - Dania
Se non ci dici che rosso, non vale. Ti stai milanesizzando. :) - MisterQ
Carote crude si può - Niky (new life)
Chianti... - Niky (new life)
Ho letto. :) - MisterQ
@Dania allora se salti le patatine puoi andare pure con 2 bicchieri di rosso :) - Daniel Londero
(con la scusa dello spritz, ho aperto il müller) - Niky (new life)
siamo alcolizzati - Dania
... - searching
Daniel Londero
Aiuto! Mia moglie si è messa in testa di voler l'iPhone 4s.
uhauhauhauha, sei fottuto! :) - Matteo
D'ora in poi in casa avrai solo roba Apple! - Matteo
Avere in casa roba Apple non mi disturba, lei ha già un iPod nano 4a generazione e ora le arriva il touch, purchè il costo non sia paragonabile ad una rata di mutuo per una cosa che deve fare telefonate. - Daniel Londero
Dipende dal mutuo, allora :) - Matteo
Effettivamente dimezzando il tempo del mutuo l'importo delle rate sarebbe più che doppio ed il paragone non ci sarebbe più :P - Daniel Londero
O anche raddoppiando l'importo, o rubando l'iPhone anzichè comprarlo. Ci sono molte possibilità! - Matteo
Resta il fatto che sono indubbiamente troppi soldi per una scatola che telefona. Ed è una scatola pure piccola! :) - Daniel Londero
Il rapporto euro/cm3 non è favorevole :) - Matteo
bel pacco, auguri :) - Matteo Magni
Che auguri! Proporre soluzioni! - Daniel Londero
Eh, dipende. Lo userà solo per telefonare? Perché iPhone e non altro smartphone? - Matteo
Daniel Londero
Quelli di Telecom Italia sono dei fottuti geni. O almeno lo credono.
C'è un post programmato per le 18.30. Erano mesì che non programmavo un post! - Daniel Londero
mariland
Oliviero Toscani non sta bene, vero?!
da tempo. - Stefigno
Se è per quello che ha detto a quelli di Report riguardo alla crisi stavo pensando questa mattina di scrivere una cosa del genere. Partendo dal presupposto che è facile parlare quanto sprofondi nei soldi e che il 90% delle cose che ha detto gli sono uscite dal culo, ha ragione nella parte in cui parla di "tutto quello che abbiamo" che io collego ad una sfrenata necessità di possedere... more... - Daniel Londero
Matteo
Ricevere sempre le stesse domande, dare sempre le stesse risposte. Sempre alle stesse persone... #utonti
Creare una paginetta con le FAQ? - Daniel Londero
ce ne sono in abbondanza :-P - Matteo
Allora rispondi solamente con il link :D - Daniel Londero
Eh... dettarlo al telefono mi innervosisce :) - Matteo
"Slash? Il chitarrista dei Gnr? Barra? Quella normale o l'altra? EH?" #mavaffanculova - Matteo
Lisute
Ora, senza intenzioni troppo polemiche, qualcuno mi spiega quale grossa differenza c'è tra la Feltrinelli on line e Amazon, please?
Up - Bob.Draco from Android
il customer care di Feltrinelli online è penoso. - manuela
Amazon è Amazon - SKAgnozzo
non so bene eh, ma a naso credo anche che amazon abbia più prodotti - viadellaviola
amazon èmmeglio - Sha la-la-lá
Parlando solo di libri, in questo caso... I prezzi sono gli stessi, spese di trasporto e tempi idem... Anzi, in Feltrinelli un libro che su Amazon mi mandano in 2 settimane lì è disponibile subito. @SKA e Sha: spiegatemi le vostre motivazioni, magari mi sbaglio e mi convincete. - Lisute
customer care... - Massimo MaxKava Cavazzini
Ovvero? Ok, per il momento non ho mai avuto problemi, ma è davvero così fondamentale? - Lisute
per me sì. ne avevo parlato qui http://www.maxkava.com/2011... - Massimo MaxKava Cavazzini
Grazie @Massimo, letto e l'ho trovato molto interessante. Ma fatto salvo chi ha avuto problemi seri, può essere che sia una questione anche di "moda"? (ovvero fa figo dire che l'ho comprato su Amazon?) - Lisute
Porto un'altro esempio: ho mandato via Feltrinelli un libro in regalo ad un'amica, che, essendo appunto un regalo, è arrivato impacchettato e con il prezzo coperto (senza alcuna maggiorazione di prezzo) Da Amazon ho invece ricevuto libro in regalo con bolla d'accompagnamento "bianca"si, ma col prezzo non coperto. Non dovrebbe far parte dell'attenzione al cliente anche questo? - Lisute
vero. il prezzo da amazon nn è coperto. però io resto soddisfatto da. non c'è nessuna moda, liste. c'è che amazon funziona molto bene. - Sha la-la-lá
certo (che poi a me il prezzo coperto fa un po' ridere nel senso mi sa di 'finezza' antica, tanto il prezzo di copertina è pubblico :D) - Massimo MaxKava Cavazzini
tra l'altro, chiedo, ma se coprono il prezzo come fai in caso a fare il reso? - Sha la-la-lá
D'accordo Massimo, però è come regalare un capo d'abbigliamento con ancora su il cartellino dei prezzi!:) Sha, io mi ero trovata benissimo con amazon.co.uk e son contenta che sia arrivata anche in Italia. È che ieri mi è stato detto un "sulla Feltrinelli manco se me lo regalano" che mi ha lasciato un po' interdetta. - Lisute
no ma infatti io preferisco toglierlo, ma è una finezza perché i libri (come i capi di marche note) hanno un prezzo facilmente identificabile :) - Massimo MaxKava Cavazzini
per ora ho usato solo amazon e ibs. feltrinelli on line non ci ho mai pensato, in caso vado alla feltri negozio. - Sha la-la-lá
amazon prime - astrid/astridula
non compro molto online, lavoro in ibreria e uso lo sconto dipendenti. però la qualità del servizio online credo debba essere valutata come quella della libreria di "carta", facendo una media tra: ampiezza del catalogo, costi, tempi di consegna e qualità del customer care. secondo me amazon vince su tutti. - viadellaviola
Eh, ma la Feltri fisica ahimè ce l'ho distante ( abito in un piccolo paesino di provincia, in più somma un po' di sana pigrizia al fatto che se voglio salvare il mio matrimonio è meglio che non entri in una libreria vera ma mi limiti ad ordinare on line solo pochi libri scelti ;) ). - Lisute
Io compro su ibs, non saprei. - Maya Bastanza
se io vedo un libro a pari costo lo prendo su amazon per vari motivi: primo perché ho tutti i miei acquisti (libri e non) raggruppati in un solo account, secondo perché ho pagato i 9,99€ per amazon prime e li valorizzo ordinando lì. Non so se su Feltrinelli ci siano spedizioni gratuite spendendo quattro cinque euro per dire. Poi se uno si trova bene con un servizio che funziona a parità di prezzo, in genere ordinerà sempre da lì. - chettelodicoafare from FFHound!
>"sulla Feltrinelli manco se me lo regalano" sottoscrivo in pieno. ho avuto problemi di pagamento con una carta di credito. ho contattato il customer care online che mi ha semplicemente rimbalzato più volte. l'inpressione è che a loro non interessasse per nulla risolvere il problema. paradossalmente ero più interessata io a concludere l'acquisto che loro la vendita. l'idea di fondo... more... - manuela
A parte che da quando c'è Kindle, qui di libri cartacei non se ne sono più visti :) - chettelodicoafare from FFHound!
no. io alla feltrinelli ci arrivo a piedi. ma alcuni li prendo lo stesso su amazon. col il kindle ce l'ho da un paio di settimane, sono ancora nel periodo ibrido. - Sha la-la-lá
Fino a qualche mese fa su Amazon i libri costavano molto meno. - Mic
Beh, @Mic, quello non è colpa di Amazon ma della legge. - Lisute
Grazie comunque per avermi raccontato le vostre esperienze, ne terrò conto se la Feltrinelli deluderà anche me. - Lisute
Ehm... Io uso solo il sito Feltrinelli, mi sono semrpe trovata bene e l'unica volta che ho chiesto un cambio il customer care mi ha risposto immediatamente, pre mail, e entro 48 ore mi hanno mandato il cambio senza nessun problema... - giuliana dea
Da Amazon mi invio direttamente i libri al Kindle. Su Feltrinelli bene che ti vada c'è il Social DRM (passi pure), se va peggio c'è l'Adobe DRM che non permette di leggere i libri dove minchia voglio se non sproteggendoli. Ah dimenticavo l'offerta in termini numerici... - Daniel Londero
@Daniel: ehm... Io sono ancora rimasta al cartaceo (ma mi sa che tra un po' cedo al kindle anch'io, se non altro per i libri inglesi). @Giuliana: oh, grazie, son contenta di non essere l'unica, cominciavo a preoccuparmi (anche no, in realtà, si fa per dire) - Lisute
Pensa che mi stavo sentendo inopportuna e persino fuori ruolo. Di solito sono specializzata in reclami... - giuliana dea
@Daniel Londero: da quel punto di vista, e sempre che non mi sbagli, anche ciò che acquisti da amazon (formato .mobi) non può andare su dispositivi o app non amazon - chettelodicoafare from FFHound!
Ma la conversione è possibile :) - Daniel Londero
Sì anche se poi così su due piedi non saprei come "estrarre" da kindle libri acquistati direttamente da amazon. A volte ho usato Calibre per convertire ePub in .mobi ma estrarre i file da kindle per me rimane "uhm" :) - chettelodicoafare from FFHound!
@ Daniel e Chettelo: leggendovi mi sa tanto che io continuo a rimanere al cartaceo! - Lisute
@Lisute: LOL ma no :) - chettelodicoafare from FFHound!
@chettelo: ma si!!!! Conversioni, formati mai sentiti, per una digit-analfabeta come me sono uno scoglio invalicabile! - Lisute
Ma di base non serve convertire nulla. Acquisti, sia dal sito che da kindle, e ti ritrovi tutto sul kindle :) Oppure invii il file sulla mail che ti assegnano e idem te lo ritrovi lì. It's not complicated :) buona domenica - chettelodicoafare from FFHound!
Comunque ieri sera ho avuto un kindle per le mani. Sono molto tentata. Non ho più spazio in libreria... - giuliana dea
@giuliana, anch'io sono tentatissima dal Kindle. - Claudiappì
mi è arrivato quattro giorni fa - Rosalba
Mmmm... Qui fomentate la tentazione... Ma chi è già kindle-addicted mi spiega se gli ebook si scaricano solo col wi-fi? Perchè io non ne ho accesso. - Lisute
Così a occhio se non hai connessione wifi sei fuori dai giochi. Però magari si può trasferire il comprato col cavetto e non lo so. Ma se dovessi scommettere direi di no. - chettelodicoafare from FFHound!
Maxime
Anche se la Juventus questo scudetto non lo vincerà, è comunque una bella sensazione risentire sul collo il fiato di tutti i gufi d'Italia.
Lo vincerà a mani basse - Matteo from Android
No, tranquillo, lo vinceranno il Milan o l'Inter. - Maxime
L'Inter sicuramente no. - Matteo
L'Inter lo ha praticamente già vinto. E male che va gliene danno uno d'ufficio. - Maxime
La juve è campione d'inverno, è fatta! - Matteo from Android
Le statistiche parlano chiaro :) - Daniel Londero
Dai, stasera l'Inter vince e d'ufficio le danno 10 punti, anziché 3. - Maxime
Non sarebbe comunque divertente quanto seguire due sport nella stessa partita, come succede durante le sfide a pallavolo nell'area della Juventus - Matteo
un tronchetto da rosicare al tavolo 29 per il signor Matteo - cyb
prima i rigori adesso la pallavolo. gli antijuventini sono davvero noiosi. ah, primi. - mumucs
Quest'anno di nuovo scudetto, Champions, coppa Italia, ambrogino d'oro e tutto il resto a Milano. Lo fanno per evitare la classica fuga degli interisti da Facebook ogni volta che non vincono. - Anto.
Non gliene hanno dati 10 al posto di 3, ma gliene hanno dati 3 al posto di 0 (goal in fuorigioco di Pazzini e rigore negato alla Lazio). Andiamo bene. - Maxime
*up* post Udinese. :) - Maxime
ci si accontenta di poco :-p - Mackley
Daniel Londero
Dunque sto iPod Touch ha senso prenderlo negli Stati Uniti e farselo recapitare in Italia da consegnato.com? Il risparmio per quello da 8GB è di 30€...
Ordinato. - Daniel Londero
Matteo
Che senso ha mettere il proprio indirizzo e-mail nella firma in calce alle e-mail? Quello da cui stai scrivendo, intendo.
eh... - Daniel Londero
se fanno il forward rimane cliccabile - Lorenzo Manes
se quoti correttamente, la firma dovrebbe scomparire nel forward - Matteo
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook