Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »
Anche voi trovereste vagamente ridicolo, qualcuno che dichiarasse di essere orgoglioso di avere i capelli ricci, o di essere alto 1.70? (Niente, stavo riflettendo sulle dichiarazione di Tim Cook e sulla stranezza di questo mondo) (lo so "è diverso"; in mondo un migliore di questo però non lo sarebbe)
Vabbe', ma quando si dice di essere orgogliosi di cose del genere (per esempio anche tipo "Sono orgoglioso di essere italiano) in realtà si dice altro. - Marco Beccaria from iPhone
Io sono davvero orgogliosa dei capelli ricci *_* - Silent
eh ma non vi va mai bene niente. - ((°} from Android
(tra l'altro la dichiarazione di cook risponde anche alla tua domanda, bob) - ((°} from Android
Avete mai visto qualcuno preso n giro, discriminato per avere i capelli lisci? Avete mai visto una coppia perché non può sposarsi perché sono alti 1,60? - Selkie
È la stessa cosa che ho pensato io. Dobbiamo ringraziare Dio anche per essere etero, oppure possiamo farne a meno? - Claudio Cicali
La differenza è che per essere etero nessuno ci rompe i coglioni. Mi risulta. - Giuliana Dea
Sí, ma il senso? Che senso ha dichiararsi "orgogliosi" di essere gay/etero/alto/basso? Mi sfugge proprio - Claudio Cicali
(aldilà ovviamente della retorica a stelle e strisce) - Claudio Cicali
Ahò, me sembrate quelli che "se esiste il gay village, dobbiamo fa' l'etero village" - Silent
Nooooo! Ma figuriamoci. È giusto (innocentissimo) puntacazzismo sulla dichiarazione. - Claudio Cicali
È chiaro che una dichiarazione del genere va contestualizzata (come dice Selkie), e sì, probabilmente in un mondo ideale non avrebbe senso, ma in un mondo in cui a volte tocca vergognarsi di essere gay, un personaggio pubblico che dice "io invece ne vado fiero" è cosa buona e giusta. - Silent
claudio, porcatroia, ci sono posti dove t'impiccano o ti lapidano se sei omosessuale. o pensate davvero che il mondo sia tutto bello e illuminato come tre quarti della palazzina vostra e degli amici vostri? - ((°} from Android
Yes, ma lui mica viva in Iran. - Claudio Cicali
OT: stamattina su Rtl 102.5 hanno dato la notizia chiamandolo Tim Cock - Marco Beccaria from iPhone
Per cui lui "ha parlato in vece" di chi soffre. Beh, makes sense. - Claudio Cicali
Forse invece di fermarsi al 'ne vado fiero' sarebbe il caso di prendere anche il seguito dell'affermazione, in cui dice che se può servire a qualcuno sapere che ci sono persone gay che dicono apertamente di essere gay allora la privacy può essere sacrificata. - Giuliana Dea
Vabbè, fuori dall'Iran va tutto bene invece. Esco dalla discussione prima di prendere a picconate il monitor :D - Silent
Insomma, lo dice per chi se ne vergogna come se fosse un peccato perché è cresciuto in ambienti dove ti fanno vergognare di essere gay. - Giuliana Dea
Eh, a me le picconate mi viene da tirarle quando vedo un capitano d'industria (o un presidente della repubblica), nominare DIO. In qualsiasi contesto. - Claudio Cicali
Comunque basterebbe prendersi le testimonianze raccontate in Le cose cambiano per sapere che no, non è così scontato nemmeno negli USA, soprattutto fino a una certa età, che la società non ti rompa i coglioni perché sei gay. - Giuliana Dea
Io da atea penso che uno possa nominare tutte le divinità che vuole, purché non rompa i coglioni a me, ma non mi pare questa la circostanza. - Silent
ha detto che di fronte a quello che potrebbe significare in ambiti meno fortunati del suo, ha preferito venir meno alla sua tradizionale riservatezza per dare un segnale. - ((°} from Android
... - olivia
In un mondo migliore non lo sarebbe. In un mondo migliore verosimilmente non lo avrebbe detto. Mi sfugge il punto. - Ubikindred
Bob hai già detto tutto. In un mondo migliore non sarebbe diverso dall'orgoglio per gli occhi azzurri. Ma questo mondo è diverso e in questo mondo è diverso. - Andrea Tassi
(ve saluta caramente Leibniz) - ((°} from Android
ciao porcoddio ma state tranquilli metto in hide - piero from Flucso
come? non sei orgoglioso dei tuoi riccioli naturali? (cit.) - .mau.
Le ultime statistiche dicono che FF contiene i cazzi più appuntiti del mondo. - Massimo Morelli
A me quello che fa ridere è che dite "lui mica vive in Iran". SVEGLIATEVI PUPI, che voi vivete in ITALIA, volete dirmi che non c'è discriminazione? - Selkie
mentre invece il civilissimo buthan o le maldive non sono un problema. solo l'iran. appongo il mio sentito porchiddio del giorno e chiudo frenfì per un po', facciamo così. e comunque leggetevela, la dichiarazione di cook. - ((°} from Android
(oh santa la peppa) a) Non ho detto che ha fatto male - per inciso secondo me ha fatto bene, ma la mia opinione non c'entra moltissimo con quanto ho scritto b) L'osservazione "in un mondo diverso non l'avrebbe detto" non è ricevibile: l'ipotesi è che l'avrebbe detto c) L'obbligo all'etero pride c'entra cazzi d) Lo so che è diverso, per le ragioni che avete detto e per mille altre, l'ho pure scritto. e) La riflessione era sulla pochezza della nostra società, non su tim cook. - Non sono Bob
Su questo (EDIT: sulla pochezza della società) credo siamo tutti d'accordo. Però non ho capito il punto b): cosa ti fa pensare che in un mondo privo di discriminazioni avrebbe comunque parlato di orgoglio? - Andrea Tassi
Giuliana Dea: sarebbe bello vivere in un mondo in cui la gente legge gli articoli e non solo i titoli... - Selkie
Ahem. Hai invertito l'implicazione. IPOTESI DI LAVORO x afferma di essere orgoglioso delle sue preferenze sessuali CONSEGUENZE a) nel nostro mondo: coro di applausi e/o polemiche b) in un mondo migliore di questo: 'sticazzi - Non sono Bob
f) Faccio umilmente presente che la lettera l'ho letta - Non sono Bob
@malina sì, è orgoglioso di esserlo perché gli ha permesso di essere in una minoranza, cosa che l'ha fatto diventare una persona migliore. Secondo me ciò, piuttosto che rispondere alla mia domanda, conferma la mia tesi. - Non sono Bob
ma io ne sarei *felice*, non *orgoglioso*. - .mau.
Non mi pare strano che abbia usato la parola orgoglio. Innanzitutto perché gli americani mettono proud anche sulla pizza, e poi perché con questa parola dice fondamentalmente che non c'è niente di cui vergognarsi nell'essere gay. Anzi, aggiunge, per la sua personalissima visione è anche un dono, perché fa parte di una minoranza e può vedere le cose da una prospettiva differente. Poi ha avuto culo perché è nato negli Stati Uniti e si può permettere di dire certe cose, ma questo è un altro discorso. - Daffery
(a latere, visto che a essere attenti non c'entra una fava con questo post) " se sentire che il CEO di Apple è gay può aiutare qualcuno [...] allora vale la pena barattare la mia privacy." <3 - Non sono Bob
(che era l'unica frase che valesse la pena di riportare) - .mau.
“Evolution in nature is not inconsistent with the notion of creation, because evolution requires the creation of beings that evolve.” - papa Francesco
"“The Big Bang, which today we hold to be the origin of the world, does not contradict the intervention of the divine creator but, rather, requires it." - Non sono Bob
Faccio presente che entrambe le affermazione sono false. (NB: è falso che l'intervento sia necessario, non [necessariamente] che l'intervento ci sia stato) - Non sono Bob
non direi che lo richiede, ma certamente non è incompatibile con. il trucchetto compatibilista è vecchio come il cucco - vertigoz
Sì, appunto. - Non sono Bob
(la polemica è antica, ma ogni tanto va ricordata) - Non sono Bob
"Anche i dinosauri sono creature DIDDIO!!!!" (con voce da sacrestano) - Xabaras (G.O.)
è già tanto che apra all'evoluzonismo, accontentiamoci. magari serve a qualche invasato creazionista statunitense (ma quelli immagino che per la maggior parte non siano cattolici) - vertigoz
Ma infatti. E, peraltro, questa è la posizione del magistero petrino da - ormai - quasi un secolo. - Marco Beccaria
ecco, spiegaglielo, Beccaria - Sandrinha
hai capito? quasi un secolo, ci hanno messo poco a metabolizzare la teoria dell'evoluzione - vertigoz
Beccaria comunque dice le bugie: "« Chiunque osservi il mondo odierno, che è fuori dell'ovile di Cristo, facilmente potrà vedere le principali vie per le quali i dotti si sono incamminati. Alcuni, senza prudenza né discernimento, ammettono e fanno valere per origine di tutte le cose il sistema evoluzionistico, pur non essendo esso indiscutibilmente provato nel campo stesso delle scienze... more... - vertigoz
questo è l'enclica del 1950 di Pio XII - vertigoz
a parte non mi sembra proprio un'apertura (sto leggendo anche il resto dell'encliclica), dal momento che in sostanza dice 1) l'evoluzionismo è un'ipotesi 2) si può dibatterne liberamente 3) comunque siamo noi a decidere se è vera o meno non certo gli scienziati ("e purché tutti siano pronti a sottostare al giudizio della Chiesa, alla quale Cristo ha affidato l'ufficio di interpretare autenticamente la Sacra Scrittura e di difendere i dogmi della fede") - vertigoz
a parte questo, dicevo, questa prima "accettazione" (tra ricche virgolette) dell'evoluzionismo è del 1950 - vertigoz
L’Humani Generis, sì, nella quale in realtà Pio XII ammetteva la plausibilità dell’evoluzionismo come ipotesi scientifica. Quel che criticava, semmai, erano quei sistemi filosofici che interpretavano l’evoluzionismo in chiave contraria all’idea della trascendenza. - Marco Beccaria
Ecco, scrivevo il mio commento mentre pubblicavi i tuoi ultimi due. - Marco Beccaria
Be’, ormai dal 1950 è quasi un secolo :D - Marco Beccaria
64 anni, sono due terzi di secolo ;-) - vertigoz
Ok, deal :D - Marco Beccaria
comunque, leggendo tra le righe non mi pareva ne fosse proprio contentone - vertigoz
Comunque io a dire che l'evoluzione non esclude l'esistenza di Dio c'ero arrivato tipo a 11 anni. - Tony Maestri from iPhone
ma nulla esclude l'esistenza di Dio, così come nulla può dimostrarla. è inverificabile e inconfutabile per definizione - vertigoz
poi c'era anche una tesi molto lollosina (non ricordo chi la sostenesse, probabilmente quelli che sostengono che la terra abbia 4000 anni) secondo la quale la teoria dell'evoluzione era infondata in quanto Dio avrebbe sparso in giro i fossili e le altre prove per convincerci della veridicità della teoria dell'evoluzione (a che scopo non si capisce) - vertigoz
Per il LOL immagino - Marco Beccaria
“Bazinga!" - Marco Beccaria
una cosa che si può dire è che per quanto la teoria dell'evoluzione non dimostri in senso stretto l'inesistenza di Dio *mina* alcune delle ragioni (ad esempio psicologiche) per credere in Dio, ed infatti è sempre stata guardata con estremo sospetto dalla Chiesa (e dai teisti in genere). così come, all'epoca, la teoria eliocentrica *minava* altre tra queste ragioni (l'uomo al centro... more... - vertigoz
era coso, il padre di Samuel Butler [EDIT: il padre di Edmund Gosse] - Luca Simonetti
un dio burlone insomma - vertigoz
sto cercando citazioni al riguardo (Thomas Butler) ma non trovo - vertigoz
m'ero sbajato, era P.H.Gosse - Luca Simonetti
va detto anche spesso i cattolici ammettono "il fatto dell'evoluzione" ma poi non capiscono, o fanno finta di non capire, alcune delle implicazioni e in particolare il meccanismo della selezione naturale, che è un meccanismo del tutto casuale e a-finalistico. in altri termini quello che je rode è proprio il fatto che l'evoluzione non abbia uno scopo, il che è in contrasto con la teoria dell'intelligent design: http://chiesa.espresso.repubblica.it/articol... - vertigoz
questo ad esempio è quello che diceva benedetto XVI: “Non siamo il prodotto casuale e senza senso dell’evoluzione. Ciascuno di noi è il frutto di un pensiero di Dio. Ciascuno di noi è voluto, ciascuno è amato, ciascuno è necessario”. - vertigoz
(poi leggo tutto, comunque: oh, raga, io l'ho detto che è una polemica "antica") - Non sono Bob
@vertigos la christian science a occhio [come non detto, confermo Gosse] - Non sono Bob
Il discorso più interessante, tuttavia, mi sembra quello relativo al fatto che l'adesione all'evoluzionismo da parte della Chiesa mi sembra puramente formale - vertigoz
"va beh se proprio ci dovete credere fate pure, ma che pensate, anche l'evoluzionismo lo ha creato dio, per accontentarvi. E per il LOL". Beh, non è male, dai. - sooshee
Vabbe’, mo nunnè potete pensare che il papa dica Oh raga abbiamo scherzato Dio non esiste. - Marco Beccaria
Beh, il problema poteva risolverlo altrimenti. Ad esempio, non so, sostenendo che Dio ha creato anche la selezione naturale e che aveva previsto che ciò avrebbe condotto all'uomo. Sarebbe stato un filo piú elegante che gettare improbabili dubbi sulla selezione - vertigoz from Android
Il papa fa il papa, tanto per ribadire l'ovvio, non mi stupisce certo che difenda il magistero. Stavo solo ricordando che quella posizione non è sostenibile, nell'ambito della ricerca razionale della verità. (La sua versione debole, "noi siamo sicuri, per ragioni di fede, che l'intervento ci sia stato", è sostenibilissima, dubito però che potrà mai essere la posizione ufficiale della cc) - Non sono Bob from FFHound(roid)!
però sta cazzo di roba che siccome il big bang allora Dio ha anche rotto ampiamente i coglioni - F.
Aggiungo anche che almeno la posizione sul darwinismo può essere dimostrata falsa in modo abbastanza facile. L'altra, che io sappia, è falsa [o meglio può essere considerata tale] in un senso più complicato, da filosofi per così dire. - Non sono Bob from FFHound(roid)!
Certo dire "l'evoluzione dell'universo e delle specie animali incluso l'uomo è il disegno di Dio" sarebbe parecchio più credibile di "non è vero niente, c'erano Adamo ed Eva, i fossili sono finti". - Tony Maestri from iPhone
“Evolution in nature is not inconsistent with the notion of creation, because evolution requires the creation of beings that evolve.”, scientificamente è parecchio una cazzata. - l'uomo senza gravità
“The Big Bang, which today we hold to be the origin of the world, does not contradict the intervention of the divine creator but, rather, requires it." invece è peggio. - l'uomo senza gravità
È quel "requires" in tutte e due le frasi che rovina tutto. Ma d'altra parte come dice Bob, è pur sempre il Papa. - Tony Maestri from iPhone
Perché peggio? (intendo "tecnicamente" perché; capirai bene che il secondo argomento mi paia un filino più complicato. Necessario significa, nel secondo caso, "vero in tutti gli universi possibili", e sinceramente non riesco a capire cosa possa essere un "universo possibile" ) - Non sono Bob
è peggio perché è proprio la teoria del big bang a risolvere l'enigma dell'origine che prima veniva difficile da spiegare non divinamente. quindi appunto, è il contrario - F.
ma poi la vulgata purtroppo è: "palla di materia fluttuante nel nulla", e che ci fai - F.
Chiaramente quello è stato uno dei rivolgimenti di frittata meglio riusciti di santa madre chiesa. - Non sono Bob
mi sono sempre chiesto come la chiesa si ponga rispetto al decadimento del vuoto. (il big bang non risolve comunque l'enigma dell'origine, gli mette solo un'etichetta) - .mau.
che vuol dire non risolve. risolve eccome. il big bang è completo come teoria in sé. Sono altre le robe non risolte - F.
@F. nel senso che nessuno ha spiegato perché c'è stato un Big bang. - Non sono Bob
Tale domanda è filosofica? Scientifica? Religiosa.? Di quelle che è inutile farsi? (io voto quest'ultima categoria) - Non sono Bob
perché che vuol dire. non si capisce. filosoficamente si spiega col principio antropico - F.
ma fisicamente è una domanda abbastanza insensata, o no? - F.
Va bene anche "come mai?" o, per essere filologicamente corretti, "qual è la causa prima dell'universo?" - Non sono Bob
@F. oh, io sono d'accordo con te, stavo solo interpretando - spero correttamente - l'intervento di .mau. - Non sono Bob
questa domanda la teoria del bb la risolve: non c'è causa prima. il causalismo a quelle densità di materia non vale - F.
ovvero i termini causa-effetto implicano una concezione dello scorrere del tempo lineare e costante, che è clamorosamente inadeguata, e questo mi pare scontato già nell'universo come lo conosciamo, figuriamoci ai tempi del big bang - F.
peraltro la teoria dell'evoluzione e quella del big bang sono intimamente connesse da questo punto di vista. Entrambe, se affrontate nella maniera classica (hidden hand), appaiono completamente irragionevoli senza aggiungerci appunto la mano divina. Se affrontate nella maniera furba (invisible hand), allora tornano. - F.
dove hidden hand è una categoria che raccoglie creazionisti, complottisti, comunisti. Invisible hand evoluzionisti, scienziati e liberali - F.
Perchė l'essere e non il nulla? - vertigoz
guarda, non è che l'ipotesi "Dio ha dato il la" abbia fondamenti condivisibili, ma questo vale anche per il "nessuna causa" o se per questo "universo ciclico" - .mau. from Flucso
ma infatti è una questione di valutare, in base alle conoscenze attuali, le probabilità che le cose vadano in un verso o nell'altro. è il solito dilemma agnostico VS ateo. Non si può mettere sullo stesso piano Dio e la teoria del Big Bang così com'è formulata, come non si può mettere sullo stesso piano babbo natale e le onde gravitazionali - F.
"Perchė l'essere e non il nulla?" a questa mi viene sempre da rispondere che le volte che c'e' stato anche il nulla nessuno e' venuto a dircelo ;-) - John Carter
Dio è ortogonale al Big Bang, infatti. Insomma, la loro correlazione è nulla. - .mau. from Flucso
Io credo che l'ipotesi Dio non risolva nulla, anzi, però devo dire che faccio fatica a capire una serie di cose che comunque la teoria del BB non mi spiega - vertigoz
Insomma, come mau - vertigoz
Intendiamoci, dire che prima del BB c'era Dio che ha dato una schicchera al tutto non ė un'ipotesi che ho mai preso in considerazione - vertigoz
Poi va beh, in tutto questo stiamo parlando di una dichiarazione del Papa, ė come intervistare Bonucci sul suo gol in fuorigioco - vertigoz
vedi vertigoz che quello che stavo scrivendo sopra era semplicemente per contestare l'affermazione che "il big bang richiede Dio". Semmai, ripeto, il Big Bang risolve il problema della necessità di un ente creatore, fornendo una possibile spiegazione completa e che non richiede alcun tipo di origine - F.
poi se mi vuoi dire che Dio è indimostrabile in un senso o nell'altro, ti rispondo GAC, anche la teiera orbitante non lo è http://www.wikiwand.com/it... - F.
Ma certo che il BB non richiede Dio, però nessuna causa, per come siamo fatti come esseri umani, ė un po' dura da mandar giù o semplicemente da capire - vertigoz
per uno che ha studiato un po' di matematica nemmeno tanto - F.
(o che maneggia alcuni concetti della fisica dei giorni nostri) - F.
Va detto, per onestà intellettuale, che anche io ho l'impressione che nella cosmologia si sia insinuata una certa dose di, per così dire, misticismo. ( il multiverso, gli universi che creano altri universi, l'universo olografico... ) - Non sono Bob
Il Big Bang non risolve affatto il problema della necessità di un ente creatore, per il semplice ed evidente motivo che se l’avesse risolto, l’avrebbe risolto, cosa che non è. Fossi in voi mi farei venire il sospetto che quei “requires” del papa non hanno esattamente il senso della necessità logica o scientifica. - Marco Beccaria
Legato a questo aggiungo che Io spiegherei la non sostenibilità della seconda tesi in modo più semplice: fare delle affermazioni su questioni che non sono, per loro natura, studiabili non è scienza. Col piccolo problema che la stessa cosa può essere detta per molte delle succitate ipotesi cosmologiche . - Non sono Bob
Quanto alla cosa che dice Bob due commenti sopra, io direi che non esiste altro metodo con cui la scienza possa elaborare nuovi modelli (io però non direi “misticismo”, direi “ontologia”) - Marco Beccaria
Mhh. A questo punto discuterei anche il "Risolve". Il problema[1], prima della rivoluzione scientifica che ci ha portato alla cosmologia contemporanea, era stabilire quale fosse la causa prima, una causa incausata. Avere una alternativa a Dio, ovvero il Big Bang, secondo me lo risolve eccome. (ammesso che ci intendiamo su che senso dare alla parola) - Non sono Bob
[1] sto chiaramente invadendo il tuo campo, pardon. - Non sono Bob
marco, se la formulazione del papa è di tipo esistenziale, allora la maniera in cui la dice è un po' parecchio paracula - F.
Scusate, non ho capito la faccenda del "requires". - Non sono Bob
richiede nel senso, secondo beccaria, del bisogno dell'uomo di completare la risposta meccanicistica con una giustificazione di senso dell'esistenza di origine metafisica. Io l'ho interpretata diversamente - F.
In altre parole, e se ho capito, "richiede" nel senso che una spiegazione meccanicista, o di altro tipo, non è sufficiente, ovvero non è una risposta soddisfacente alla domanda? Il solito «chiediamoci se Dio esiste. Premesso che Dio esiste, deduco che esiste. QED» - Non sono Bob
Non sono Bob, il papa non è un filosofo, non ha senso tutto questo approfondimento analitico su una dichiarazione del papa. - vertigoz
va detto che nemmeno postulare un ente creatore risolve il problema della necessità di un ente creatore. è semplicemente un ulteriore anello che aggiunge complessità senza aumentare il potere esplicativo della teoria (e di cui quindi possiamo liberarci con il rasoio di occam) - vertigoz
io credo che il papa intendesse proprio "richiede" nel senso di "anche con il big bang e la teoria dell'evoluzione ci vuole qualcuno che dà una schicchera al tutto e che noi chiamiamo Dio". ma non ha alcuna importanza perché il papa non si occupa di fare filosofia, il papa fa propaganda (deve difendere i dogmi, non indagare senza ipotesi preconcette come stanno le cose) - vertigoz
per usare una metafora: il suo lavoro è più simile a quello dell'avvocato di parte che non a quello del giudice - vertigoz
Non si è mai visto nessun avvocato ammettere la possibilità dell'inesistenza del proprio cliente in effetti. - Duiglio
Mi ha telefonato Diagora di Milo, dice che questa l'abbiamo già fatta e di lasciar perdere. (NB ovviamente ho guglato) - Non sono Bob
Duiglio, che altro dire? hai detto tutto tu - vertigoz
(scusate, ero momentaneamente occupato col big bang) Torno al perché ritengo il secondo argomento anche peggiore -> "Requires" viene dopo "does not contradict ... but rather", quindi suppongo che franz pensi proprio qualcosa tipo: "ah, ecco la pistola fumante! la scienza dice che l'universo ha un inizio, determinato nel tempo, e prima c'era qualcosa di completamente diverso. non può che... more... - l'uomo senza gravità
ovvero, trovo il ragionamento: "toh, guarda, c'e' una teoria scientifica che include qualcosa che assomiglia alla creazione dell'universo, ne approfitto per dire che evidentemente questa teoria necessita di un dio creatore, pur non capendo una beata fava della teoria stessa, nonché di altre teorie o spiegazioni alternative" piuttosto irritante. - l'uomo senza gravità
il [..] lavoro [del papa] è più simile a quello dell'avvocato di parte che non a quello del giudice - vertigoz Non si è mai visto nessun avvocato ammettere la possibilità dell'inesistenza del proprio cliente in effetti. - Duiglio #parolefamose
Il diomadonna delle derive "amici della de filippi" nei thread nerd.
(scusate, è una delle due o tre cose che mi fa incazzare qui sopra) - Non sono Bob
? - degra from Flucso
qui ci sono le derive, ma lì fuori è tutto mdfizzato, signora mia. Altro che ebola. - Haukr
Non avendo mai visto "amici della de fillippi" non mi è completamente chiaro cosa intendi. - Marco d'Itri
Nemmeno a me - Davide in the TARDIS from Android
[da voci riportate] gente che si scanna su questioni di lana caprina usando argomenti fittizi - Orgosolo e pregiudizio from Flucso
? - GePs from Flucso
Ah, ma allora credo sia più o meno sempre stato così - Davide in the TARDIS from Android
alla definizione di orgosolo aggiungerei solo "abbondando con gli ad hominem" - Non sono Bob from Flucso
o il naso me lo turo ma ho finito le dita - cyb #parolefamose
Questo.
coemsefa.png
la nuova versione del bagno di degra? - senape. quello di frenfit
A compendio consiglio questo thread http://friendfeed.com/borgogn... - Non sono Bob
(illuminazioni del lunedì) Essere ricchi e non essere obbligati ad andare a lavorare è meglio. #nobelperleconomiasubito
(non ce la sto fando raga) - Non sono Bob
GENYO! Non ci avrei mai arrivato da solo! GEN-YO! - senape. quello di frenfit
sono stranamente d'accordo con te - WizMorgan
quando ero giovane avevo una collega (coetanea) che non era "ricca" ma poteva benissimo fare a meno di venire a lavorare, #einvece ... - Al & Luminio ™
Bob Catalano - Sleepers
Parta subito la raccolta di firme per il nobel. - Non sono Bob
Maa in pratica non esiste, perché comunque dovresti occuparti delle tue rendite. - Arimsinabung
Io mi occuperei volentieri delle rendite dei 37 milioni del prossimo superenalotto, penso di riuscire a farlo dedicandoci qualche ora qualche giorno al mese potendo alzarmi alle 9 e sopratutto senza le rotture di palle di farsi pagare, sistemare cose etc etc... direi che quello non è lavorare :) - SteveAgl-May WP be with u
ennò, è inaccettabile. pagherei qualcuno per occuparsene. - Non sono Bob from Flucso
Figurati, già solo gestire la tua sicurezza personale diventerebbe un lavoro. - Arimsinabung
Niente, non se ne esce. - Non sono Bob
L'unica cosa bella sarebbe una pensione da 10.000 euri/mese. Non troppo, ma ci si vivrebbe comodissimamente e senza pensieri. - Arimsinabung
Vabbe se vinci 37milioni me li regali ti garantisco un vitalizio di 15000 euro/mese e mi piglio io le rogne della sicurezza etc etc... :) - SteveAgl-May WP be with u
Appoggio la mozione di arimcoso - Non sono Bob
NsB l'offerta vale pure per te.. ghe pensi mi ti passo il vitalizio :) - SteveAgl-May WP be with u
Ma pezzo di cretino, feccia della società, rifiuto tra i rifiuti, come cazzo fa a venirti in mente di vandalizzare trittongo?
Capisco che uno scriva "MERDA E MERDA CHI NON LO DICE (merda)" sulla pagina della juve, o della roma, ma "trittongo"? Che hai nella testa, le scimmie urlatrici? - Non sono Bob
Non ci posso credere... - Giuliana Dea
Probabilmente pensava che "trittongo" fosse una specie di scimmia. - Appleseed
(sto notando pure su wordreference parecchie voci completamente sballate, figurati se mi stupisco più) - Haukr
Voi non state bene - vertigoz from Android
avrà sbajato la verifica di grammatica proposta da Leonardo - .mau. from Flucso
mau+1, ho pensato subito a quello - naltro
(ovviamento io ci sono capitato sopra a causa di Leonardo) - Non sono Bob
.mau. +1 - frugola
(mi stai dicendo che hai dovuto googlare per fare la verifica di Leonardo?) - .mau.
(ti sto dicendo che avrei preso tipo 1 se l'avessi fatta. ) - Non sono Bob
:) - PaperDoll
(a latere) A qualcuno viene in mente una attività umana che non utilizzi almeno un "prodotto chimico" per essere svolta? Io ho l'impressione che a essere pignoli non esista. A meno di escludere il metabolismo tra i processi chimici o definire in modo particolare "attività".
ehi, sai che sei a rischio di "ma TUTTO è chimica!!11!" - Pepper Mind
Eh, oh. - Non sono Bob
respirare è chimica? - Pepper Mind
grattarsi? - Pepper Mind
Guarda, pure sognare un mondo migliore. - Non sono Bob
PALLEGGIARE CON UN ARANCIO - Pepper Mind
aspettare - Mix
(non trattato) - degra
SBURRARE - Vincio
forse restare assolutamente fermi e senza respirare (ma dura poco però) - Luca Simonetti
a parte le amenità, che si intende per prodotto chimico? - Pepper Mind
(@simonetti neanche: comunque il corpo continua a funzionare, per un po'. Più che altro è incerto se stare fermi non respirando sia o meno una attività) - Non sono Bob
@pepper mi sa che hai colto il punto. La prossima volta devo provare a rivolgerla a quelli che pensano la chimica sia una brutta cosa. - Non sono Bob
in generale, i biocosi per "prodotti chimici" intendono quelli "ottenuti per sintesi chimica" di cui si parla nel Regolamento (CE) n. 834/2007 che disciplina i prodotti alimentari biologici. - Luca Simonetti
A toh, vedi che a volte, anche facendo delle domande idiote... - Non sono Bob
immagino vi sarà capitato di sentire quei tizi che parlano scandalizzati dei prodotti della "chimica di sintesi", no? - Luca Simonetti
(mi stanno venendo in mente un po' di controesempi, ma non vorrei tediarvi inutilmente) http://eur-lex.europa.eu/LexUriS... - Non sono Bob
Devo ammettere che il "di sintesi" mi era sempre sfuggito. - Non sono Bob
c'è bressanini che ne ha parlato varie volte (non mi ricordo dove però) - Luca Simonetti
(a latere dell'a latere) "i medicinali veterinari allopatici" ALLOPATICI? Niente, secondo me è meglio se ci estinguiamo e la facciamo finita. - Non sono Bob
tra l'altro le limitazioni non sono stringenti (non si possono usare ecc. ecc. ma solo se esistono prodotti "ammessi" di utilità equivalente, altrimenti si possono usare). in pratica, se si vuole, si può usare tutto o quasi. - Luca Simonetti
l'omeopatia - Benedikta
morire? - .mau.
estinzione +1 - vale
Fare la cacca - Batchiara from iPhone
l'essere umano *è* un prodotto chimico - Storvandre 4S
Morire è una "attività"? A ME DEI FILOSOFI, E IMPO - Non sono Bob
espellere la cacca già formata non è chimica. - wolly
morire è la cessazione di ogni attività, quindi non è un'attività. - Mix
A livello cellulare anche morire è un'attività, almeno negli organismi un po' più complessi (apoptosi) - van der Baarft from Flucso
mi sa che intendiamo "attività" in modo diverso - Mix
Escludendo gli elementi della tavola periodica e loro combinazioni cosa resta? - Ciòlanka Sbilenka (PS) from FFHound!
cadere o fluttuare nel vuoto non coinvolge alcun "prodotto chimico", ma dubito che possa essere considerata un'attività umana - Al & Luminio ™
[tempi non sospetti, post periodico] Ricordo a tutti che d'inverno, usualmente, fa freddo.
Siamo ancora in autunno, dice il calendario. - Giuliana Dea
Mi sto portando avanti (tempi non sospetti, appunto) - Non sono Bob
Comunque la mia pressione ringrazia per la temperatura scesa. - Giuliana Dea
Ed in autunno può piovere, e magari in inverno nevica pure. - SteveAgl-May WP be with u
Per noi crepuscolari una pacchia :) - Ciòlanka Sbilenka (PS) from FFHound!
Qui nevica poco, quindi sticazzi. - Giuliana Dea
In effetti in autunno può piovere, abbiamo constatato - Stefano.
ci sono ancora le zanzare, non può essere freddo -.- - Haukr
il freddo mantiene giovani. Se si è giovani :) - Al & Luminio ™
Quasi mai prima di gennaio - Emma Woodhouse
a) "muore il bassista dei Cream" b) venerdì abbia provato white room. Coincidenze? Noi di voyager pensiamo di no #lpdr
Orpo! E' morto? :-( - Ubikindred
È morto apposta così poteva rivoltarsi nella tomba - oddbody from iPhone
@ubi purtroppo :( - Non sono Bob
io comunque non l'ho suonata, è inutile che ve la prendete con me - Roi from Flucso
pezzone. una ventina d'anni fa eravamo nel salottino di una sala prove che aspettavamo il nostro turno, c'era anche un gruppo di ragazzini metallari con le loro brave chitarre irte di spunzoni che ci guardavano ridacchiando, in particolare il nostro batterista panzone e già imbiancato. si libera prima la nostra saletta, entriamo e attacchiamo l'intro di white room, prima di cominciare a... more... - vic
Intro che, va ricordato, è in 5/4 - Non sono Bob
milano : non meglio precisati disordini, in posto non precisato, Cadorna sovraffollata
arrivano treni già stracolmi. - Non sono Bob from Flucso
porta venezia mi dicono - La Maestra
tifosi st Etienne. li morti loro. - Non sono Bob from Flucso
'sto calcio è proprio necessario? - Non sono Bob from Flucso
Anche tram bloccato. - MadameDeValmont from Android
la domanda è: almeno li hanno corcati pesantemente? - Non sono Bob from Flucso
Ah, ecco cos'era 'sto casino - Ubikindred
a quanto pare non solo non li hanno corcati, hanno pure destinato dei treni solo ai tifosi. - Non sono Bob from Flucso
Si, in pagano avevano anche spaccato della roba - zisho from Flucso
(up di controesempio) - Non sono Bob
[OALD presumo] Se faccio login mi "loggo" (voce del verbo "loggare")? Al posto di "fare login" che si può usare?
Penetrare nel sito. - Andrea Tassi
accedi - BlackCat
(@tassi che sembra il titolo di un porno) - Non sono Bob
autenticati - strega
Seriamente: io sarei per accedere. - Andrea Tassi
autenticarsi - Snowdog ★ ★ ★
Su "loggare" nessuna opinione? (che in realtà, in computerese, io lo uso in un altro senso) - Non sono Bob
io voterei autenticare. - GimliSS (Alberto)
loggare non è mica tanto bello. però dipende. - strega
Accedere: "per accedere al sito/alla risorsa basta semplicemente inserire username e password..." - cose così - Pryntyl
Ok, ma al bar, rivolti a un vostro amico, direste "stavo accedendo a google quando..."? - Non sono Bob
Passando al sostantivo poi: "ho avuto dei problemi con la form di autenticazione di friendfeed", sì passabile. Con accedere non so cosa si potrebbe usare. - Non sono Bob
form di accesso? - Snowdog ★ ★ ★
autenticare mi sembra il termine più corretto - AdRiX
al bar direi "stavo entrando in google" - .mau.
splash - strega
(si allontana prima di essere presa a ceffoni) - strega
... - Non sono Bob from Flucso
strega +1 ed accedere. - Unkcoso
"un uomo si autentica a un caffè" "SPLASH" - AdRiX
Per Java è una battuta accettabile - van der Baarft from Flucso
... - Non sono Bob
la voce giusta è autenticarsi, in quanto ID E password richieste sono elementi unici e individuali. - frasens
Da un po' di tempo in qua ho come questo feeling molto intimo e personale che di questo passo, per quanto mi riguarda, presto Apple potrà anche andarsene affanculo. - P☭schett #parolefamose #eorachebasta
[ebola] Io metà dei sintomi li ho avuti settimana scorsa...
(si ringrazia HJ) - Non sono Bob
io ho metà dei sintomi da un paio di settimane - .mau.
"Fede piange in diretta e minaccia il suicidio" #frantirise
Presto! Chiamate Pippo Baudo! - Marco Beccaria
Carramba...
IMG_20141023_190031.jpg
carramba? - .mau.
...che sorpresa - Non sono Bob from FFHound(roid)!
GIAO margottina - H'anna Panofsky from FFHound!
Ciao Anna! *_* - margotta from Flucso
Ma mica si annoiano. È più che non capiscono un cazzo. - Marco Beccaria #parolefamose
(pobelini :D ) - Non sono Bob
Sottoscrivo, spesso è così - La Maestra
Faccio fare una targa - lanonnadipeter from Android
Pobelini un cazzo. Ciucci, sono dei ciucci! - Alice Twain
mhhh
cosa è? perché? chi? Quando? eh? - Non sono Bob from socialcoso
Caro diario – Macrofotografia - http://singloids.com/2014...
ma sai che i camaleonti da spalla secondo me funzionano meglio dei pipistrelli da sottoascella? - loi
(scopro ora che compaio anche qui) - Non sono Bob
al limite invece che i camaleonti puoi provare con i dik dik [scappa molto in fretta] - .mau.
[ora scappo appresso a te] so' picci ma comunque non me ne metterei tre sulle spalle http://www.zooborns.com/... - loi
son molto picci sì - .mau.
..., ... - Non sono Bob
"centomila camionatawatt" :D - Nicola D'Agostino
(NB) L'autore in questo caso è solo tarta, aka Stefano Tartarotti. (anche se l'amico che lo insulta nella strip temo di essere io...) - Non sono Bob
[mio collega grillino] "Gino Strada è come grillo: sembra che decida tutto lui, in realtà esiste un comitato di esperti che gli dice cosa fare"
ah ah ah!!! - Franka®
Il comitato di esperti, che sembra decida tutto ma in realtà c'è un comitato segreto di super esperti che (dice cosa fare) sembra decida tutto ma in realtà c'è - Sphera
Sono sempre più confuso. - Non sono Bob
(NB: va detto che lo stesso, se interrogato su argomenti tecnici o comunque non politici, non è per niente un minus habens) - Non sono Bob
Fatemi capire. La Lockheed annuncia di avere raggiunto la fusione nucleare[1], e la notizia non è in prima pagina su tutti i giornali?
[1] intendesi la sua ingegnerizzazione a scopi civili pratici. - Non sono Bob
Ok, pare sia più che altro una mossa pubblicitaria http://www.lescienze.it/news... - Non sono Bob
Raccolta proposte di legge del socialino per la riforma dell'istituzione matrimoniale
abolizione di tutte le forme di vincolo e ognuno fa un po' come gli pare - GePs
Primo articolo: il matrimonio è abolito. - Alice Twain
Bob: contratto tra privati, a seconda di cosa viene stipulato tra le parti lo stato può o meno dare dei diritti (i diritti dei figli, e conseguenti doveri dei genitori, sono a prescindere dal contratto stipulato) - Non sono Bob
tutti gli esseri viventi possono sposarsi fra loro. per i batteri può essere nominato un apposito curatore. - Luca Simonetti
Proposta di emendamento alla legge simonetti: mi pare una discriminazione verso i non viventi. - Non sono Bob
la poligamia è legale e viene sostenute con apposite campagne di informazioni, il maschio può scegliere fino a 15 donne e esse non possono dire di no. - wolly
Chi vuole che l'unione dia diritti si sposa (tra uomini, tra donne, bestie e cose). A chi non interessa, non interessa. - Andrea Tassi from iPhone
abolizione del matrimonio e dei diritti alle famiglie: l'individuo è al centro del sistema e fottesega di cosa fa nella propria vita privata. se vuole accoppiarsi stabilmente lo faccia, con chiunque; se vuole cambiare lo faccia; se vuole fare figli li faccia, in ogni modo, e sia obbligato solamente a mantenerli fino alla maggiore età. ma non avrà più o meno diritti di un altro individuo che abbia fatto scelte diversw. - degra from Flucso
ma Bob, come fanno i non viventi a esprimere il consenso? - Luca Simonetti
(direi che possiamo mettere insieme la proposta degra, Twain e Geps sotto un titolo unico. "ABBASTA.MATRIMONIO.2014" ) - Non sono Bob
@simonetti battendo un colpo, ovviamente - Non sono Bob
silenzio assenso of course - GePs
(d'altro canto la posizione Tassi-Bob-Simonetti credo possa essere intitolata "MATRIMONIO PER TUTTI 2014" ) - Non sono Bob
ora manca una proposta "matrimonio per tutti, ma obbligatorio". - degra from Flucso
ma tu ti riferisci ai defunti? allora ok. Io mi riferivo a entità come i sassi, la sabbia, l'aria, il mare, il petrolio. - Luca Simonetti
Sposatevi pure ma soltanto se siete tutti e due, di qualsiasi sesso siate, oltre i settanta anni di età - obe from Android
Nell'altro caso credo possa valere la risposta di GePs. - Non sono Bob
sarebbe come dire che non c'è bisogno di assenso, protesto - Luca Simonetti
(sarebbe da fare uno di quei campionati frienfiedici, ma chi ha tempo...) - Non sono Bob
come facciamo a sapere che l'Everest, interrogato dall'ufficiale di stato civile con la formula "Vuoi tu, Everest, prendere in [marito/moglie] il/la qui presente...", mantenga il silenzio perché favorevole, perché contrario o perché indifferente? le finzioni giuridiche non vanno moltiplicate senza necessità - Luca Simonetti
(Simonetti si scaglia contro l'obbligatorietà creando ipso facto, anche se per negazione, la posizione evocata da degra "SPOSATEVI TUTTI, CHE LO VOGLIATE O NO 2014" ) - Non sono Bob
tutti possono sposare scarlett johansson o marion cotillard, a scelta - mario leone
Proposta Tassi-Degra emendata. Il matrimonio tra consenzienti di qualsivoglia sesso è libero. Chiunque desideri dare effetti pubblici e opponibili ai terzi all'unione di coppia (reversibilità, successione, adozione) si sposa. Degli altri importa sega. La separazione legale è abrogata. La quota indisponibile di legittima è abrogata. Si divorzia in cinque minuti davanti allo Stato Civile. Gli effetti civili dello scioglimento valgono da subito, gli effetti patrimoniali sono regolati in separato giudizio. - DiegoGhi
Contratto a tempo determinato rinnovabile, 4 + 3 cosi alla crisi del settimo anna ciao ciao baby e via - SteveAgl-May WP be with u
La versione estremista di quanto detto sopra: sposatevi pure ma soltanto se siete tutti sopra i settanta anni di età (nessun limite al numero e nessun limite al sesso dei sottoscrittori del matrimonio) Beni divisi in parti eguali tra tutte le parti, figli compresi, in caso di decesso. - obe from Android
(le proposte Diego/Steve vanno sotto il grupppo "MATRIMONIO FLEXSECURITY AKA NO ARTICOLO 18" ) - Non sono Bob
[simonetti sappia che sulla faccenda dell'Everest ho riso] - Non sono Bob
la battaglia per il "diritto al riconoscimento della coppia di fatto" a me sembra un insulto alla logica, ma saro' io. - frugola #iosonofrugola #parolefamose
(lo sono senza offesa verso l'interessata, con cui mi scuso subito, così, per sicurezza) - Non sono Bob
(ti pagano un tot a virgola?) - Maubauis
hahaha - frugola
non ho capito se sei d'accordo con me o in disaccordo - frugola
Sono d'accordo, pare anche a me una contraddizione in termini. - Non sono Bob
in effetti avrebbe più senso logico la battaglia per il diritto al riconoscimento della coppia teorica - Pepper Mind
allora non ho capito per cosa ti scusi nel primo commento :) - frugola
Per l'accostamento della mia persona alla tua (#iosonofrugola) nel caso, per qualsiasi ragione, non ti fosse gradito. (un po' scherzo e un po' no; signora mia, viviamo dei tempi complicati) - Non sono Bob
(ah no, ma un hashtag cosi' e' una bella flatterie! sono flattee :)) - frugola
#iosonofrugola trendi topi subito - ॐ Maximo Ω
ZONO BALATO E BI ANNO LASGIATO SOLO
... - trustinart from Flucso
bob, te lo dico in amicizia: non sei credibile :D - ((°} from Android
GATIVE - Non sono Bob
39.00 And rising... - Non sono Bob from Flucso
EBBOLAAAA - ॐ Maximo Ω
Non ti metto il like per la paura del contagio #quarantena - eliokir
serve qualcosa? - Roi from Flucso
Sì. Una donna che ascolti le sue lagne da malatino. - Invernomuto
ah peccato stasera ho da fare - Roi from Flucso
COME STANNO LE PICCI? - trustinart from Flucso
(alluvione Genova) "tutta colpa della matematica" prima pagina de la stampa.
link pls - Luca Simonetti
"noi confidiamo nei modelli matematici, che nel momento estremo in cui servirebbero falliscono" - Non sono Bob from Flucso
Ferdinando Boero. A pagina 1: "I modelli matematici non hanno previsto la bomba d’acqua che ha devastato Genova." - .mau.
warning paragone: il solito che dà la colpa al martello perché si è pestato un dito. - Non sono Bob from Flucso
no, è un cicero pro domo sua - .mau.
eccovelo qua: http://i61.tinypic.com/20z653b... (ora mi incazzo di brutto) - .mau.
sì anche. fra l'altro questa cosa che non si possono usare strumenti matematici per studiare l'evoluzione mi pare una cazzata. - Non sono Bob from Flucso
grazie .mau., ma al link corrisponde una gif 16x16 - Orgosolo e pregiudizio
letto, mamma mia. ma chi è costui? - Luca Simonetti
non ha tutti i torti una volta che ci si cala nel suo punto di vista e gli si perdona gli strafalcioni - d☭snake
Sicuramente una persona che non ha ben chiara la differenza tra rischio e crisi - Pierotaglia
@orgosolo sicuro? da me si vede. Prova http://oi61.tinypic.com/20z653b... - .mau.
E tra equazione e soluzione - zar
nel senso: io trovo personalmente incredibile che si possano costruire modelli matematici della realta` fisica e ottenere risultati con la precisione con la quale riusciamo a ottenerli (veramente, il modello standard fa paura e non e` l'unica teoria con capacita` spaventose). Il problema e` che questi modelli sono tremendamente difficili. Difficili da fare, difficili da usare e soprattutto difficili da comprendere. - d☭snake
boh, neancora, dev'essere il proxy. ora provo dal cell - Orgosolo e pregiudizio
quindi ha torto quando dice che la matematica non e` capace di, e` capacissima ed e` stupefacente che lo sia, ma la matematica usata per prendere le decisioni invece qualche problema ce l'ha - d☭snake
soprattutto ce l'hanno le persone che la usano per prendere le decisioni - d☭snake
Curioso come lui se la prenda con matematica e latino, ma nel titolo ci sia solo la matematica - Ivo Silvestro (L'estinto) from iPhone
sennò scaricati tutto il giornale di oggi, http://u.jimdo.com/mwg-int... - .mau.
ecco, io darei la colpa alla matematica da ingegneri - d☭snake
(Poi se ho capito quello che vuol dire, dovrebbe prendersela con gli ingegneri, non con i matematici) - Ivo Silvestro (L'estinto) from iPhone
dsnake+1. Ivo: sul latino hanno già dato in questi giorni. Comunque me ne frego se è ordinario di Zoologia all'università di Salerno, ora scrivo qualcosa io. - .mau.
ma, io ci andrei piano pure con gli ingegneri. voglio dire: la matematica degli ingegneri e' quella che ti fa costruire un ponte che non cade alla prima sollecitazione, per esempio. - frugola
se poi vogliamo parlare di capacita' di prevedere eventi, the signal and the noise di nate silver e' piacevole e istruttiva lettura introduttiva, ve la consiglio - frugola
Basta che non diate la colpa ai filosofi - Ivo Silvestro (L'estinto) from iPhone
(e' colpa delle persone che la usano per prendere decisioni +1 ) - frugola
Sulla imprevedibilità avevo scritto qualcosa pure io: http://proooof.blogspot.it/2011... - zar
"prevedono il prevedibile ma non riescono a prevedere l'imprevedibile" WTF - Orgosolo e pregiudizio
Ma poi, scusate, c'è stato qualcuno che ha detto "è impossibile che piova così tanto, tranquilli!"? - Ivo Silvestro (L'estinto) from iPhone
(io gli farei giusto giusto qualche domanda sulla sua materia dato che in zoologia esistono modelli predittivi di sistemi complessi) - Pierotaglia
frugola: il commento sugli ingegneri era per attirarli nel flame. MISSION ACCOMPLISHED. A parte gli scherzi se proprio proprio vogliamo fare una critica "alla matematica" c'e` da dire che i modelli con comportamenti caotici o che comunque descrivono dinamiche complesse mal si adattano alla visione del mondo insegnata nelle facolta` di ignegneria al giorno d'oggi. Pero` e` un problema che si aggira facilmente (s'insegnano anche i modelli nuovi e gli ing li capiscono). Il latino ha responsabilita` piu` gravi. - d☭snake
Sono curioso di sentire le responsabilità del latino (che viene confuso e sovrapposto con il diritto). In realtà se vogliamo il latino (così come le altre lingue) è qualcosa che dovrebbe insegnare la flessibilità e la complessità di traduzione (che vale anche per le materie diverse) - Pierotaglia
piero: non viene confuso, viene usato come sineddoche - d☭snake
Usata a mentula canis (per rimanre in tema) - Pierotaglia
è una chiara trollata, manco lo leggo. Probabilmente il tizio è un furbacchione che prova a scatenare una polemica per vedere se lo fanno scrivere ancora. - Massimo Morelli
Se voglio fare una discussione sulla complessità e sulle discussioni inutili ed arzigogolate non posso usare materie che si basano su principi opposti (avrei capito se avesse preso logica come esempio e le discussioni sul valore di verità o le riflessioni sulla comunicazione angelica) - Pierotaglia
ma pure il diritto che cavolo c'entra, eh - Luca Simonetti
@luca appunto (anche io +1 trolling @morelli) - Pierotaglia
@Morelli io ci ho letto un bel po' di livore - Orgosolo e pregiudizio
@das: a voi tutti io ho solo da dire che http://www.youtube.com/watch... - frugola
@das: e comunque guarda che mi sa che hai un'idea un po' balzana della "visione del mondo insegnata nelle facolta' di ingegneria". (anche perche' uno che nella vita fa ponti e case non ha la stessa visione di uno che nella vita fa signal processing, eppure son ingegneri entrambi...) - frugola
@frugola esatto, non parliamo poi di quello che avviene nella facoltà di gestionale, dopotutto anche loro sono ingegneri [huge troll bait] - Pierotaglia
frugola: :P (dai su per essere precisi non s'intende quella parte della funzione dell'ingegnere che richiede l'iscrizione all'albo. E` quel mondo li che forse, dico forse, ha qualche difficolta` dove tagliare con l'accetta la sofisticazione del modello non garantisce margini di sicurezza) - d☭snake
@piero: i gestionali son infatti gli unici che hanno una visione positiva del mondo. (togliere analisi 3 e introdurre delle puppe in classe ha questo effetto accertato) - frugola
@das: guarda che TI SBAGLI. quella cosa che stai dicendo tu e' esattamente lo stereotipo che un fisico ha di un ingegnere. - frugola
vorra` dire che i miei amici fanno buca - d☭snake
(mentre ho la massima stima nelle capacita` di astrazione e creative dei miei colleghi, ma nessuno di loro vede piu` una normativa dai tempi dell'universita`) - d☭snake
cosa vuol dire che i tuoi amici fanno buca? di potenziale? - frugola
temo sia un'espressione fiorentina. In nerdese: saranno nella coda bassa della distribuzione - d☭snake
"Eccezioni che fanno la regola" - Pierotaglia from FreshFeed
eh, peccato. invece: uno si deve ricordare che fisico e ing fanno lavori diversi. l'ing (che deve costruire delle cose che siano economicamente fattibili oltre che a funzionare ragionevolmente) ovviamente si servira' di approssimazioni -- anzi i 3/4 del suo lavoro e' trovare delle buone approssimazioni. il che ovviamente non significa *che non sappia che sono approssimazioni*, non significa *che non apprezzi le soluzioni esatte*, non significa che *non sappia valutare le conseguenze delle approssimazioni*. - frugola
(ma mica voglio dire che sono scemi o incapaci, ma non ce li vedo troppo a ragionare di sistemi complessi per prendere una decisione. Lo riterrebbero una segata inutile da fisici quando per fare le cose per bene basta una formula empirica di qualche tipo) - d☭snake
(trollare Morelli è cosa buona e giusta, concordo) - .mau.
das in questo momento ti ucciderei a mani nude - frugola
frugola deh ma volevo fare solo una battutaccia oh suvvia - d☭snake
per stemperare le cose ricordo che sto in una posizione da ing ora come ora, figurati se non apprezzo - d☭snake
vabbe', quella cosa della "formula empirica" mi ha fatto vedere rosso. - frugola
mmpf vorrei dire qualcosa sul senso dell'umorismo degli ing ma poi quando avro` bisogno di te per farmi spiegare le cose di signal processing giustamente mi manderesti a cacare :P - d☭snake
(perche` per l'appunto sono di ritorno da una conferenza sostanzialmente di ing dove le nostre robine hanno avuto un gran successo e abbiamo tanti contatti. E` un mondo stimolante) - d☭snake
capiscimi, sono wolowitz, ma con il carattere di sheldon ;) - frugola
nota bene che in tbbt mancano particellari. Non e` un caso. - d☭snake
Se vogliamo trovare un difetto agli Ing c'è la scarsa importanza attribuita a tutto quello che non è percepito come ingegneristico (mediamente) - Pierotaglia from FreshFeed
frugola, e' che per i fisici ingegnere = ingegnere civile - Hiraedd
@hira: mi sa :D - frugola
COSA AVETE CONTRO GLI ING. [tentativo di rianimare un flame] - Guiseppe
GUADAGNANO TROPPO - d☭snake
up di risposta di .mau. (comunque grazie a tutti: date un mucchio di soddisfazioni <3 ) - Non sono Bob
la risposta: http://bit.ly/1sMdEXd - .mau.
Ti sento sereno. - Non sono Bob
#stosereno (mo' scrivo direttamente a Calabresi) - .mau.
bella risposta! - Luca Simonetti
Flame a mezzo stampa. - Orgosolo e pregiudizio from Flucso
«Egregio dottor Calabresi, nel numero odierno della Stampa è stato lanciato in prima pagina un articolo dal titolo "Tutta colpa della matematica", scritto da Ferdinando Boero che ho scoperto essere ordinario di Zoologia all'università del Salento. Sicuramente non ho i titoli del professor Boero: ma contesto con forza la tesi da lui esposta. L'idea della matematica che ha Boero oscilla... more... - .mau.
(ho scritto) - .mau.
vediamo se risponde - Luca Simonetti
se risponde vi avviso. (Nel p.s. c'era anche il link al post sul Post, comunque) - .mau.
mi sia consentito esprimere un "pensiero laterano" (che è una specie di pensiero laterale passato attraverso l'ano): ma se coi modelli matematici correttamente interpretati, considerate le dovute conseguenze pratiche ecc ecc, si fosse arrivati a prevedere l'alluvione su Genova, che cosa sarebbe cambiato? non mi sembra che la scienza debba mettere l'uomo al riparo dalle catastrofi... more... - Al & Luminio ™
se si fosse prevista l'alluvione ci sarebbero stati meno danni materiali. Il punto è che i modelli matematici sono di aiuto, ma non sono appunto la bacchetta magica. - .mau.
se si fosse prevista l'alluvione un mese fa (e se qualcuno avesse preso sul serio questa previsione) forse forse... - Al & Luminio ™
ma poi perchè pretendere che i modelli matematici ti prevedano il cosa e il quando? già non è poco che ci abbiano fatto sapere che quella situazione era pericolosa. poi nessuno fa niente e arriva uno che dà la colpa a chi ha fatto i conti. buona così. - Orgosolo e pregiudizio
@Al: no, poi arriviamo a Giuliani e ai terremoti ululà (l'altra faccia della medaglia) Che prima o poi ci sarebbe stata un'altra alluvione lo si poteva immaginare anche senza modelli matematici, no? - .mau.
(gli algoritmi evolutivi risolvono problemi di ottimo vincolato con un certo numero di variabili e di vincoli, e lo fanno abbastanza bene, quindi sì: matematica ed evoluzione vanno d'accordo) - F.
insomma, la matematica funziona: è l'informatica che non ha (ancora?) inventato un computer più veloce dell'atmosfera - Al & Luminio ™
abbiamo Boero nei commenti sul Post. ora sono in riunione, ma se qualcuno volesse commentare... - .mau. from Flucso
Ribadisce (due volte) che il titolo non l'ha fatto lui. Rimane sempre l'articolo. - Sleepers
mau, ho letto gli interventi di boero e temo che sia irrecuperabile: è veramente un coglione - Luca Simonetti
NOTTEALTA ESONO SVEGLIOOOOOO
SEISEMPRE TUUU IL MIO CHIODO FIISSSOOOOO - senape. quello di frenfit
(oppure) LOREFUGGIIITAAA E MOIO DIIIISPIIILAAATOOO - senape. quello di frenfit
CON IL CASINO CHE O FATTOPER AMARTIIIIIII - Non sono Bob
INSIEME A TEEE CI STAVO MEGLIOOO - strega from FFHound!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANCORA - Non sono Bob
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANCORA - Non sono Bob
PERCHÉ IO DA QUELLA SERAAAAA - dvd (modifica | elimina) from Flucso
NONOFATTO PIUUUUUU LAMMOREEEE SENZA TEEEEEEEEEEE - Non sono Bob
ENONMENEFREGANIENTESENZATEEEEE - ॐ Maximo Ω
ANCHE SE INCONTRASSI UN ANGELO DIREIIIII - Yaya
NOOONMII FAAAAI VOLAAAAAREEE IN ALTOOOO QUAAAAANTO LEEEEI - senape. quello di frenfit
(pensavo fosse molto più tarti, tipo l'una o le due, ho guardato l'orologio solo ora #truestory) - Non sono Bob
rotflol - Frieda
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook