Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Mitì Vigliero › Comments

Letizia
Altra scossa di terremoto. Mi hanno telefonato da scuola di Jacopo: evacuano tutte le scuole di Siena.
o cazzo - emme
O( - giuliadev
o cavoli - MadameDeValmont
Questa è una cosa che ho sempre odiato. In un paese sano in un caso del genere bisognerebbe portare i bimbi a scuola perché le scuole dovrebbero essere il posto più sicuro della città. Inserire un moccolo a piacere. - Invernomuto
quant'è vero - emme
il commento populista della giornata è stato offerto da: invernomuto! - Antonio
Forte come l'altra? - Mitì Vigliero
Populista stocazzo - Invernomuto
Antonio, ma è la verità. mo' non è che non si possa dire una roba del genere perché se no è qualunquismo, eh - emme
what inve said. (compreso il: "populista stocazzo") - dario
da che mondo è mondo si evacuano sempre le scuole in caso di terremoto. non c'entra un cazzo la sicurezza. - Antonio
perché una scuola dovrebbe essere più sicura di una casa? e perché lasciare i bambini tutti nello stesso posto, che è più pericoloso? - degra from Flucso
Quei populisti dei giapponesi mica li vanno a prendere a scuola quando c'è il terremoto. - S. from iPhone
ma il socialino non lo evacuano mai? - Laila
next on FF: incendio in una scuola, perché hanno evacuato i bambini? è il posto più sicuro della città! leggi le polemiche dei cittadini - FOTO - VIDEO - E UNA VERGOGNA - Antonio
boh, a me sembra un dato abbastanza noto e assodato che le nostre scuole non siano, per la maggior parte, locate in edifici antisismici. ci penso spesso e mi pare un'assoluta follia. ma sarò qualunquista - emme
letizia mi dicono di una fuga di gas nel laboratorio di chimica del sarrocchi - Ciocci
Io mi fiderei di più a tenerlo con me mio figlio piuttosto che dentro una scuola, sarò pazza. Letizia aggiornaci eh :( - FairyVisions
ma anche io andrei a prenderla, a istinto. ma si parla, come sempre, di mille cose diverse. le scuole dovrebbero essere messe in sicurezza, tutti i governi (specie sull'onda di svariate tragedie) hanno promesso di farlo, non viene fatto. poi magari si evacua lo stesso, ma un conto è evacuare perché la procedura (organizzata e pianificata) lo prevede, un conto è farlo perché a scuola si sa benissimo che non si è sicuri - emme
(mi è partito il qualunquismo, oh. ora torno a parlare di cazzate) - emme
(ciao Antonio, direi che ci capiamo alla perfezione) - emme
Io forse parlerò mossa dal mio intervento in protezione civile a San Giuliano di Puglia nel 2002, ma, ripeto, col cazzo che lo lascerei dentro una scuola. - FairyVisions
Riunire tutti i bambini in un unico luogo che potrebbe crollare: risk management, lo stai facendo malissimo. Anche se la scuola fosse costruita bene e con tutti i crismi non è detto che resista a "qualunque terremoto". - Pierotaglia
d'accordo che siamo a dicembre, ma perché partite dal presupposto di riunire tutti i bambini in un unico luogo CHIUSO? - .mau.
Peraltro i piani di evacuazione e messa in sicurezza prevedono di riunire tutta la popolazione in un luogo sicuro, all'aperto, lontano da edifici. Generalmente una piazza (senza campanili e torri vicine) o cose simili. - FairyVisions
cielo, evidentemente non so scrivere. non ho detto che debbano essere murati a scuola e che quella sia l'opzione più sicura tipo PER SEMPRE. dico solo che se una scuola è antisismica, siamo tutti un po' più tranquilli a pensare che i nostri figli stanno forse maggiormente al sicuro rispetto a quanto avvenga in alcune case, specie alla prima scossa (che non avverte, eh). che poi si debba... more... - emme
(poi, sì, lo sappiamo tutti che DOPO LA SCOSSA si deve raggiungere un luogo aperto e lontano da edifici, eh) - emme
Davvero? Per quanto tempo? - Invernomuto
si vede che non avete visto le scuole giapponesi, voialtri. in giappone con quei terremoti della madonna, suona la sirenina, i bimbi si mettono il cappellino anti-calcinacci e proseguono le lezioni (anche perché se no immagino non farebbero lezione mai). Quindi costruire anti-sismico davvero si può e non è qualunquista per un cazzo dire che si DOVREBBE farlo soprattutto per le scuole, soprattutto datosi che si, siamo un paese sismico, casomai qualcuno non se ne sia accorto. - sooshee
emme: considerati i miei 5 anni in protezione civile, con intervento diretto in zone sismiche, durante e dopo, posso confermarti che non si fa menzione ad edifici antisismici. Nella fase della scossa si sta sotto i tavoli e si scappa fuori il prima possibile non appena la scossa termina. Non è previsto in alcun modo il permanere all'interno degli edifici o in prossimità di essi. La... more... - FairyVisions
Come dice sooshee costruire antisismico si può, non è populista dire che sarebbe logico farlo, ma di fatto, purtroppo, non siamo nella situazione di comprensione del problema del Giappone. Quindi ad oggi in Italia si applicano i regolamenti che ci sono e che dicono che si evacua. - FairyVisions
insisto a dire che questo non è quello che succede in giappone, quindi evidentemente è quello che fa la protezione civile in italia dove di fatto "antisismico" equivale a dire "seeeeh, ce sto per credere". Chiaro che se viene un 8° richter ti levi dal cazzo, ma questo era un 4. Non dovresti proprio pensarci ad uscire. Fosse antisismico il palazzo, chiaro. - sooshee
@invernomuto: questa è un'ottima domanda e non so risponderti, ma in tutti i piani di evacuazione si dice di raggiungere un luogo aperto (previsto come "punto di raccolta") e aspettare disposizioni (immagino da parte della protezione civile) - emme
sooshee: si, esatto. Fosse antisismico il palazzo, sotto certe magnitudo resti dentro. Solo che la situazione edifici è penosa in Italia, per questo la protezione civile non può fare altro che agire come se il caso fosse più grave, quindi evacuare. - FairyVisions
(Fairy, per cortesia: DOVE avrei detto una cosa diversa da quella che dici tu?) - emme
Ah beh su questo concordiamo tutti. Mi era parso di capire che la discussione si stesse evolvendo nel senso di "perché cazzo l'italia che è un paese sismico non ha investito nel fare le scuole antisismiche". - sooshee
(intendo relativamente al fatto che DOPO la scossa si esce dall'edificio?) - emme
(poi, scusate se rispondo a singhiozzo, mi si aggiornano i commenti a cazzo) - emme
FAIRY ADESSO IMPAZZISCO. stavamo esattamente dicendo questo, ossia: SE gli edifici fossero effettivamente antisismici, SOTTO UN CERTO GRADO DI SCOSSA essi sarebbero i luoghi più sicuri. dove sta il populismo nel dire che un paese civile (in territorio sismico) DOVREBBE disporre di scuole del genere? - emme
emme: non ti ho dato al 100% torto, ho solo argomentato la situazione italiana. C'è un motivo se si parla solo di evacuazione e non di permanenza sotto una certa magnitudo. Poi di fatto lo si fa lo stesso, le scuole e gli edifici non si evacuano subito, ma c'è poco, molto poco da fidarsi degli edifici italiani. - FairyVisions
Ehm, emme, capisco che i commenti ti si aggiornino a caso, ma io ho appena scritto che NON E' POPULISTICO. Cosa che, francamente, non so nemmeno che cosa cazzo voglia dire. - FairyVisions
il fatto che invece abbiamo scuole che crollano e che quindi siano in media meno sicure delle abitazioni (e che quindi NESSUNO DI NOI lascerebbe i bambini a scuola, che vengono infatti uscire immediatamente anche quando la scossa è lieve) configura semplicemente una situazione d merda. non dico mica che la protezione civile debba farli restare dentro. dico, con invernomuto, AH LA FOLLIA DI AVERE SCUOLE SIFFATTE - emme
Scusa emme, ma potresti infervorarti con chi ha detto "è populistico" invece che con me che ho solo cercato di argomentare? Grazie. Per il resto italia merda sempre e in quasi tutto. - FairyVisions
tutta colpa di invernomuto - Antonio
vabbè, delego sooshee a parlare in mio nome - emme
E' ovviamente colpa mia. - Invernomuto
Inver smezziamoci sta colpa e via. E comunque non ho altro da aggiungere. Paese demme'. - sooshee
Adesso non è che qualcuno debba prendersi colpe. Auspicare ad un paese migliore e sicuro non è certo una colpa. Magari c'è stata ingeuità utopica da parte di invernomuto nel dire che le scuole dovrebbero essere sicure, ma colpe non direi. Tutti vogliamo la stessa cosa, ovvero che questo paese si svegli e ci faccia vivere meglio. - FairyVisions
(mannaggia, smettetela subito di prendere sul serio i miei commenti!) - Antonio
(e anche quelli di invernomuto!) - Antonio
Fairy, mi spiace se mi sono *inferverorata*, però pure ora dici che invernomuto ha avuto una "ingenuità utopica". boh, a me la situazione dell'edilizia scolastica fa solo incazzare - emme
emme: ci sono due distinguo da fare. Se vogliamo dare opinioni possiamo dire tutto quello che ci pare, siamo liberi, almeno in questo senso. Se vogliamo invece parlare di regole in materia di terremoto, ci sono delle precisazioni da fare, e ho cercato di farle. Sono purtroppo molti anni che non me ne occupo più quindi certamente qualcosa sarà cambiato, ma di fatto non si parla mai di... more... - FairyVisions
Ulteriore precisazione: a certi terremoti non sopravvivono nemmeno gli edifici antisismici. Ecco perchè si parla di magnitudo e scale di pericolo (come avete già detto anche voi). E' sbagliato pensare che l'edificio serva a proteggerti, quindi sia opportuno recarvisi se sei fuori, ma è auspicabile invece che l'edificio ti permetta di non morire alla prima scossa e ti dia il tempo necessario per uscire. - FairyVisions
Vedo che vi siete sbizzarriti. Comunque: siamo a casa. I bimbi erano stati radunati nel cortile. Confermo che tutte le scuole in citta' sono state evacuate. Del Sarrocchi non so. Se ho notizie piu' aggiornate, scrivo. - Letizia from iPhone
Altra scossa adesso, 13.10. - Letizia from iPhone
si vero, qui si è mosso tutto - mastrangelina
Mic
...adesso la smetto - Mic
non riesco a smettere di guardarlo - Danilo P.
Cosa ci sarà stato dentro? - Mitì Vigliero
a occhio è carta - quel *** di Luca
Non riesco a smettere di guardarlo +1 - Eugenio
cade come un sacco di patate, - apelle
E' morto in volo per la vergonia. - Andrea Tassi
ma ora è privo di faccia, povero cristo - Leonardo
Dici in senso letterale o come metàfa? - Andrea Tassi
direi letterale (cribbio, che sberla) - Leonardo
enver
entro Natale o fine anno chiudo il feed per manifesta inutilità, meglio avvisare per tempo.
Tuesday - Comments disabled - Share
Natale o fine anno? - l'oca perdida from BuddyFeed
Ok - Minchi ♡
l'oca, tu cosa dici? - enver
è Lei il padrone (cit.) - Professor Al
Non so, chiedevo per organizzarmi :) - l'oca perdida from BuddyFeed
non vedo differenze nello stare in silenzio per una settimana o per dieci-dodici giorni. - enver
Allora Natale va bene. Mi mancheranno i tuoi silenzi. - l'oca perdida from BuddyFeed
li ritroverai altrove. - enver
Insomma, per chiudere il feed aspetti la fine del semestre europeo. Capito - ironicmoka
non mi sono neanche accorto che fosse cominciato. spero solo che al momento di nominare il mio successore non si palesino episodi spiacevoli, ché ho novant'anni. - enver
chiudi nel senso di elimini o nel senso di abbandoni il frenfi lasciando il feed? - degra from Flucso
ma chettechiudi? lascia aperto che tra qualche anno ritorni, vedrai. - yespa
degra, più facile la seconda, se mai dovessi ritrovare qualcosa nel motore di ricerca. yespa, perché, avete speranze di andare avanti ancora per molto qua dentro? - enver
ecco, vuoi rottamarci. Da te questo non me l'aspettavo - ironicmoka
ma che, mi rottamo da solo. - enver
frenfi è come la DC: non morirà mai definitivamente - degra from Flucso
è turco, arrestano gli imbrattacarte. - enver
suonava un po' come una minaccia quel "pensate di andare avanti ancora per molto" - yespa
non controllo io i bottoni, lo avrei già fatto per evitarne l'agonia. sono contrario all'accanimento terapeutico. - enver
non andartene. magari lucah torna - mentegatto from Flucso
La prima volta che ho sentito "frenfi è morto" o "sta morendo" era il 2009. Lunga st'agonia. - Mod
una motivazione più che convincente mente - yespa
perché te ne devi andare? - ratavolòira
a me non sembra tanto morto, vabbe' che oggi non ci sono stati flame ma porta pazienza, è quasi natale. - ratavolòira
uhm, sostanzialmente perché non mi sono mai sentito veramente a mio agio, rispetto ad altri network (twitter e basta, perché ho la stessa freddezza anche verso fb). ero già arrivato tardi, dopo l'exploitation, e nella mia mente resterà sempre l'ultima cosa da controllare, per lo più in orari strani. Sto pochissimo in timeline, oltretutto. Più che altro, non riesco a cavarci fuori qualcosa di buono, anche se ho conosciuto qua dentro tante belle persone. Poi a breve avrò molto da fare. - enver
questa cosa che qualcuno si trovi meglio su Twitter, io boh. sono l'unico a non capire il senso di Twitter se non per fare annunci? - degra from Flucso
io su Twitter ci sono nato -quasi in contemporanea col suo affacciarsi tra gli utenti italiani in fuga dai blog- e tutto quello che faccio online prende le mosse da là, o vi ha i suoi effetti. Non posso farne a meno, se non per brevi periodi di decantazione. Di tutto il resto sì, non fosse che devo usare fb per lavoro (ma anche Twitter). Se a un dante causa dico «apriamo il profilo... more... - enver
Dai, tieni aperto il feed e ogni tanto vieni qui a raccontarci perché sei molto impegnato. - Maya de Rorschach
Si vota a maggio? - Maya de Rorschach
twitter non è fatto per chi sente il bisogno continuo di parlare per essere presente - Aldo Oldo
regionali e comunali. - enver
Aldo, like. - enver
molto like a aldo - ((°}
magari torna anche jules. - mentegatto from Flucso
twitter mi ricorda irc: tutti scrivevano e solo io non ci capivo un cazzo. e quando avevo finito di scrivere una risposta l'argomento era già cambiato tre volte. - degra from Flucso
in bocca al lupo - obe
non sono d'accordo - plus1gmt
In bocca al lupo per il tanto da fare che avrai ma non abbandonare del tutto FF. - frasens
degra +1 - A. Morloi Grazioli from Flucso
Sai come la penso, per me sbagli. Peccato. - Ubikindred
Anche a me spice che se ne vada un Ffer specie per futili motivi quali Twitter e meglio. Una cosa tipo vuoi più bene a mammà o a papà ... - AndreaR from FFHound!
@degra abbracciamoci. Ciao Enver, io sono andata via per più di un anno per i motivi opposti (stavo troppo su ff). Il fatto che abbandoni ma non ti cancelli è cosa buona e giusta :) - Claudiappì from Flucso
Come Maya, puoi comunque ogni tanto passare per raccontare quel che c'è di nuovo. - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
io ho passato tutti gli anni novanta a sentirmi dire "hai un mac? guarda che la apple è destinata a fallire entro un anno o due", poi è andata come è andata. quindi qua sto benissimo. - vic from iPhone
ma frenfi *è* inutile. Pure dannoso in verità. - M. from Flucso
FF ha un solo unico enorme vantaggio: se vivi in digital divide e il tuo cell va in edge è l'unico Social che ti permette di rimanere in contatto col mondo esterno - frasens
Il "troppo" è sempre ottima cosa - obe from Android
Credo che nella vita ben pochi SN mi siano stati utili quanto FF, in verità - Ubikindred
come Ubi - cristinabi OoA
Ubi, in realtà hai perfettamente ragione. Ma è puramente collaterale. Nel senso: devi usarlo in modo inutile affinché sia utile. - M. from Flucso
ma ndo vai (se vedo un calciatore invecchiato te lo passo su twitter) - simonpietro from Flucso
AndreaR, non chiudo il feed perché Twitter è meglio, il perché l'ho scritto nel topic: per l'uso che ne faccio io, per il valore che gli do, Friendfeed è inutile. E sì, voglio molto più bene a un network dove so cosa fare, perché, quando e come. (Martino, non arrivo a dire dannoso, solo che se devo farmi il sangue amaro preferisco luoghi dove parto da posizioni di forza) - enver
Cioè lo chiudi perché stai sucando - Storvandre TUP TUP
lo chiudo perché meglio non perdere tempo qua. Tanto poco ne perdo, manco mi ricordo che esiste per giorni interi, non fosse per gli egosearch. - enver
il frenfi è vivo e lotta con noi - Benedikta
Ringraziamo ratavolòira per avere finalmente fatto a metà thread la domanda "ma perché, spiegaci" che Enrico attendeva dal primo momento. Proprio vero, un social inutile e dell'odio. - Braga from iPhone
per non minare la stabilità dovresti aspettare almeno la fine del semestre europeo - Elvis Presley
stimiamo tutti civati, ti stavamo solo trollando. - bgeorg
parrà strano ma ho una personalità autonoma, non appiattita sul lavoro che faccio. come sopra: se avrete dei rilievi da fare, mi troverete altrove. - enver
in 140 caratteri? non ci sta nemmeno la premessa. - bgeorg
quindi scissione? era quasi ora. - effemmeffe
Enver, non chiudere l'account. Semmai abbandonalo. Può sempre tornare utile in futuro. - Smeerch
annunciare la dipartita da frenfi perché tuitter è meglio? nel 2014? decisionista. - Roux
Roux, allora non ci siamo. Quale parte di "frenfi è per me manifestamente inutile" non hai capito? Effemmeffe, io le cose le faccio davvero, facendole. - enver
bisogna esser precisi Natale o capodanno? - Benedikta
decidi tu - enver
Quante parole superflue. Chiudi e vai, non ci servono spiegazioni. - S. from iPhone
Due ore di discussione su FF per decidere se FF sia realmente manifestamente inutile? Insomma, parliamone... - Ubikindred
ma sapete quale uso ne faccio? lo apro una volta al giorno nelle "mie discussioni", controllo se ci sono commenti ai post in corso, cerco se qualcuno mi ha tirato in mezzo, apro un attimo la timeline, se c'è da mettere un like lo metto, poi chiudo. Non vivo -non ho mai vissuto- la vita del frenfi, sono abbastanza solipsista anche altrove (asocial networks), solo che là arrivano molti... more... - enver
S., guarda che ora cercano di ragionare con quelli che fanno annunci dal cornicione, non è più come ai tuoi tempi. - Roux
"Non mi cagate abbastanza, invece altrove sì, e mi danno pure ragione" - Annina from iPhone
il nostro civatiano di riferimento apre un thread per dirci che se ne va, ma prima vuole parlarne. é ovvio che ci sta trollando. :) - Achille
un social network che so facesse guardare una volta al giorno invece di occuparmi ogni momento sarebbe il mio social network ideale - mentegatto from Flucso
Annina, mi parrebbe un ottimo motivo. Ma invece è quello che ho scritto sopra. / Achille, ho sbagliato a tenere i commenti aperti. Ora che l'ho notato -sono tardo eh- farò così per l'ultimo post. / Mentegatto: sì, se coi network non ci lavori. - enver
io invece apro il frenfi e vado sulle mie discussioni (e fin qua ci siamo) per vedere se qualcuno s'è incazzato per qualcosa che ho scritto. Quando succede ne sono felice e mi svolta la giornata. A quel punto valuto se rincarare la dose o abbandonare la discussione. - M.
(in realtà ci sono delle ottime discussioni di politica, di economia e le stanzette verticali hanno il loro sporco perché, ma appunto, il frenfi devi usarlo a testa in giù affinché sia davvero utile) - M.
l'unica che ho frequentato assiduamente era quella dei bottoni, e al massimo quella sport-televisiva in occasione delle olimpiadi. Condivido la tua osservazione. - enver
ma perché, esiste ancora ff? e voi ci scrivete? ma la tenerezza. (scusate, commento d'obbligo). - Max Befana
enver: ma hai la fortuna di conoscere una specie di riserva indiana, usala per cose più tue e meno comunicative. (cioè, in fondo, se chiudi e te ne vai, mi spiace) - fewdayslate
due volte mi sono fidato di Benty negli ultimi anni, la prima volta mi ha fatto votare il PD del Lingotto, la seconda mi ha detto mirabilie di questo posto. Prendetevela con lui. - enver
zia <3 - GePs
ma quindi chiude o resta? che ansia, gente. il cliffengher. - Laila
cliffenver - l'uomo senza gravità
ahr! - Laila
"ti lascio, ma non è ff, sono io" - vic
non a caso nei socialini c'è il profilo utente, solo che non specificano che è vicino alla finestra, in controluce - vic
no no, le battute sono belle ma io ho deciso di non essere più un utente del frenfi, quindi non sono indeciso, "non vengo". - enver
ancora qui stai? - GePs
Ok, ora chiudi i commenti e cancella il feed. - Monaca di V.le Monza from BuddyFeed
Enver, non cancellarlo che a volte mi capita di rileggere cose vecchie. Per il resto ti capisco benissimo. - Davide in the TARDIS from Android
non cancellarlo più uno - simonpietro
l'intenzione è di non cancellarlo. - enver
però se poi alla fine TORNA davvero nonno Prodi, torni anche tu dopo? - M.
anche se te ne vai non ti dimenticheremo mai, caro enzo - vic
Ma poi perché aspettare Natale quando ci sono già mille cose da fare? - Andrea Tassi from iPhone
Ma anch'io uso più twitter che ff, però mica lo chiudo. Quando posso passo, leggo, se ho qualcosa da postare lo posto, da dire lo dico e poi esco. È come quando passi nel posto dove sai che trovi sempre gli amici, mica sparisci nel nulla. Ci sei sempre, come loro. :-* - Mitì Vigliero
Facciamo così: se Romano diventa PdR te torni, dai. - Sabrina Briganti
Come Mitì, e pure io mi son preso le mie pause, come tanti. - Haukr
Te lo do io il motivo per non chiudere. Commentare, tra qualche anno, l'esito delle Grandi Riforme nate dal patto del Nazareno. - Sei Dee già Pulp
"non riesco a cavarci fuori qualcosa di buono, anche se ho conosciuto qua dentro tante belle persone" ma perché, che ti aspettavi da un social network, un bonifico? - giuniro
beh, su Twitter posso dire di aver trovato più di un lavoro, ma non è solo quello. Mi chiedo il senso di questo spazio e di questo "giro", tutto qua. E siccome mi avvedo di non esserne nè sentirmene parte, declino. Non è un problema, non farà differenza a nessuno. - enver
raga qualcuno mi presti un attention whore detector, il mio è sballato http://memecrunch.com/meme... - GePs
madonna enver quando fai così sembri il ghost writer di Civati, sul serio, ripigliati - M.
GIAO - Arimsinabung
per essere uno che non ha tempo da perdere ne hai per certo più di me - Storvandre TUP TUP
(conto dei commenti alla mano) - Storvandre TUP TUP
io manco la casella di iol.it ho chiuso. - Arimsinabung
chi ha detto che non ho tempo da perdere? in realtà ne avrò sempre meno, solo che mi piace decidere dove perderlo - enver
Chioggia è una città bellissima, io lo perderei volentieri solo stando a spasso (ciao enver). - bianca
Sembri Peter Sellers che fa il trombettista ucciso all'inizio di Hollywood Party. - Fabrizio Casu
ecco, lo sapevo che alla fine se la pijava commè :( - benty
Peter Sellers trombettiere però dovresti proporglielo a pippo, tipo come sigla o qualcosa - l'uomo senza gravità
Pippo sulla vettura a tre ruote ce lo vedrei. - Braga from iPhone
TIPICO DI BENTY+1000. SEDOTTI E ABBANDONATI +1000 - elrocco from Android
anfatti, tu non mi metterai tra le dieci bambole che non ti piacciono più. ù ù ù. - enver
trombettiere ucciso awwone raga - Duiglio
ma infatti peter sellers è un personaggio positivo. il mio role model - mentegatto
ma "e sticazzi?" non l'ha ancora detto nessuno? rammolliti. - Laura Fujiko
bene, time is done. - enver
Mitì Vigliero
Ieri tutto il giorno in casa in attesa del corriere che nel giro di 24h doveva portare un divano. Oggi idem. Fisso sconsolata il cancello deserto e penso che si sia perso il corriere, addormentato sul mio divano. #malamestizia
image.jpg
Eh. Giornata meravigliosa, piena di sole e bloccata in casa quando avrei potuto girellare un po' per roma - Mitì Vigliero
la foto è fatta da coricata? :D - Nervo
Non capirò mai ipad. Ogni tanto le mette dritte, ogni tanto storte. Come gli gira. - Mitì Vigliero
Non si è ancora visto nessuno - Mitì Vigliero
Niente. Io ODIO Bartolini - Mitì Vigliero
cristinabi OoA
Mi hanno regalato una confezione di bignè vuoti, vorrei riempirli con qualcosa di salato. Idee?
Mousse di mortadella *__* - mariposa
giusto!!!!! Tra l'altro l'ho già fatta altre volte. Grazie ;) - cristinabi OoA
l'ultima volta abbiamo mousse di salmone e mousse all'erba cipollina - Brixie
HO FAME - mariposa
mousse di mortadella o prosciutto cotto e poi sopra colata di formaggio fuso - SpiKkiA
Eccaallà il formaggio fuso, sbavo - laragazzablu reloaded from Flucso
Fonduta - Mitì Vigliero
Mitì Vigliero
Selvaggi a 5 stelle. ( non riesco a prendere il link, @bravimabasta su twitter)
image.jpg
Certo che già dal nome, uno che si chiama Tuttialmuro...comunque non sono semplicemente selvaggi, sono selvaggi imbecilli. - Ubikindred
Vero. L'idiozia illimitata - Mitì Vigliero
Mr.Potato
Rublo fa paura in Russia, code ai negozi - Ultima Ora - ANSA.it - http://www.ansa.it/sito...
Rublo fa paura in Russia, code ai negozi - Ultima Ora - ANSA.it
OH OH! - Mr.Potato from Bookmarklet
la svalutazione competitiva non era la soluzione dei comunisti e fascisti dell'ultima ora? Forse sarà perché la Russia, a differenza nostra, è priva di materie prime - F.
ecco, avete analisi sulla situazione russa attuale da leggere? - Ciocci
Apple chiude lo store online russo a causa delle fluttuazioni del rublo. Niente scatoline dei device http://www.theguardian.com/technol... - Snowdog ★ ★ ★
Notevole la galleria di Rep.it dove il panico dei consumatori è illustrato con foto di gente che compra i computer come in un qualsiasi Unieuro sotto Natale http://www.repubblica.it/economi... - Lopo
Braga
"Mi hanno promesso sul contratto una struttura rispondente agli standard internazionali" e tu ci avevi pure creduto! - http://www.repubblica.it/spettac...
"Mi hanno promesso sul contratto una struttura rispondente agli standard internazionali" e tu ci avevi pure creduto!
pioniere sì, ma con l'infrastruttura da al jazeera international - Roux
GIUDA! - Laura Vanderbeat
"Gli unici materiali filmati sono quelli di agenzia o di Youtube". ARD e ZDF fanno i telegiornali così da 60 anni, anzi pure senza filmati, potrebbero andare in onda alla radio. ma anche senza scomodare loro, mi sa che i TG senza inviati in trecento paesi che confezionino servizi sono moltissimi. - Roux
a me ha fatto tenerezza questo "le salette di montaggio del TG sono allestite in container nemmeno insonorizzati, così quando piove, causa ticchettio delle gocce, per incidere le voci bisogna farsi 'ospitare' nelle salette del canale albanese" - elrocco
chi ricorda il virus albanese? https://twitter.com/Miti_Vi... - Mitì Vigliero
eh, gli piace l'Italia, dove mandano un inviato per ogni testata ovunque, anche per i talk show e anche quando le testate sono dello stesso gruppo... - degra from Flucso
cosa si vuol pretendere dall'editore nipote di Mr. Malagrotta... - Mäckley [ein troll!]
la redazione di AC replica a Capranica: E' rimasto agli sprechi del passato http://www.affaritaliani.it/roma... - Mitì Vigliero
A Studio Aperto fanno i finti collegamenti telefonici dall'altro lato della redazione. Cosa vogliono? - Napolux
Mitì Vigliero
Ogni volta che esci di casa trovi la vecchina questuante che ti guarda supplicante "ho fame fame fame tanta tanta tanta fame" Anche 15 volte al dì. #canabulimica
image.jpg
me povera cana sola me no mangia da mesi, forse anni - Pea Bukowski
Ogni secondo mi sembrano 6 mesi. Dare tu me biscotto, o quelle gallette buone che mi hai portato da genova, e anche l'avanzo di prosciutto uguale a quello di ieri, ti prego, me povera cana affamata, non vedi miei occhi supplicanti? - Mitì Vigliero
Mitì Vigliero
Tal Silvana e il gomblotto dell'ipotalamo rettiliano https://www.facebook.com/Complot... (tutto da leggere, commenti compresi)
Foto del diario - Protesi di complotto.png
segnalato da Sergio Ragone https://twitter.com/sergior... - Mitì Vigliero
"le mie fonti sono certe" - Ciocci
Ahahahaha - Ubikindred
Credo che ci sia veramente tutto (manca giusto la Grande Madre), ben shakerato. - Braga
ditemi, si parla del sole invitto? Perché il periodo è quello giusto. - PaperDoll
Mitra? C'è Mitra? - PaperDoll
poco più in là viveva il Serpente Piumato Fumato, insieme con la Marmotta che incarta la cioccolata... - Professor Al
vabbè se non riconoscete più nemmeno una trollata... - ello fizgherard
"le mie fonti sono certe" +1 siamo apposto - Lorenzo R v rs
sul mio FB c'è un certo brizzi che dice che discendiamo dai marziani - Lorenzo R v rs
Ahahahah troppo bello, c'è pure lo Spirito santo che ci illumina :D - skip
ah, se c'è lo Spirito santo che ci illumina, disdico subito il contratto ENEL! - Professor Al
maia
"Amore, guarda bella questa borsa! Quasi quasi me la compro" "Ma non ce l’hai già?" "Cosa?" "Una borsa" "…"
Fai anche tu "ma non le hai già le scarpe?" - Mitì Vigliero
Mitì, tu sì che mi capisci :* - maia
Ma ma ma... ma che discorsi! - Emma Woodhouse
io quell'uomo lì, non lo so... - maia
vabbè, non considera che hai due braccia, quindi puoi portare fino a due borse - vic from iPhone
quasi quasi lo picchio con un giornale arrotolato - maia
Brava, va educato, oppure quando dice "comprala" gli dai un biscotto. - Emma Woodhouse
un biscotto... come minimo un panettone intero. mandorlato. - maia
più che mandorlato, un panettone arrotolato - vic
(quindi non sono l'unico, ok, bene) - Non sono Bob
Io lo capisco, si comincia con una borsa nuova e si finisce con un nuovo abito, nuove scarpe, nuova collana, nuovo salotto da abbinarci. - Ioguido
Sì, e dov'è il problema? - Emma Woodhouse
E...non mi piace il salotto disegual. - Ioguido
ma cos'è questa storia del panettone? non era no carb una volta? - chiaratiz™
diciamo che è low carb quando ne ha voglia. ultimamente mangia una tavoletta (sì, UNA TAVOLETTA INTERA) di cioccolato ad ogni fine pasto. E IO SONO A DIETA! ho detto tutto - maia
QUINDI mi merito la borsa. non c'è santi. - maia
ma direi di sì, tra l'altro la borsa non fa ingrassare a meno che non la mangi, ma non credo - chiaratiz™
facile a dire 'bella borsa', poi bisogna vedere cdi che si parla... - Francesco Pèlagi
Comunque l'errore è tuo, dovevi postarla direttamente qui sopra, non chiedere a lui. - Giuliana Dea
ma non capisco l'obiezione di Mitì: ci sono uomini che hanno più di un paio di scarpe? - Arimsinabung
Tsk. Vi fotograferei armadi e scarpiera di casa mia, per dare una dimostrazione pratica su cosa può possedere un uomo.. - Frieda from iPhone
Io al massimo ho tanti cavetti USB - Arimsinabung
Mitì parla con cognizione di causa. il numero di scarpe (tutte da ginnastica) di bonino è impressionante. cosa che io apprezzo perché mi fa sentire meno in colpa quando le scarpe me le compro io. - maia
P☭schett
L'accanimento con cui periodicamente Roma pretende di candidarsi (EDIT: pretendono di candidare Roma) alle olimpiadi è esattamente la manifestazione dell'inesorabile continuità con cui alla guida di questo paese alla deriva si alternino dei pagliacci a qualunque livello.
Unica cosa giusta di monti al governo fu di rifiutarsi di candidare italia a olimpiadi proprio perché non ce lo potevamo permettere economicamente - Mitì Vigliero
Mitì +1 - P☭schett
EDIT: "L'accanimento con cui periodicamente pretendono di candidare Roma alle olimpiadi"... Roma e i Romani hanno ben altri problemi da risolvere prima di pensare alle pagliacciate olimpiche. - bastet
Io tifo olimpiadi senza se e senza ma. - Borgognoni from iPhone
bastet: accolta. - P☭schett
:* - bastet
maia
Yoox, per favore, vedi di smetterla di scrivermi di sconti e promozioni. Per favore!
Ti tortura eh? ;-* - Mitì Vigliero
maledetto! - maia
monicabionda
Sto andando a roma. Scegliere cosa mettere in valigia per oggi pomeriggio è stato difficilissimo. E ora penso che morirò di freddo ;__;
No, c'è un bel sole (se non passi domenica te meno) - scatola from Android
Sì, c'è il sole, ma magari la temperatura di sera scende. - Giuliana Dea
Passo domenica. Parola d'onore :) - monicabionda from Android
sino a ieri faceva un freddo boia (3°) alla mattina e alla sera e c'era pure una tramontana dell'accidente. Da mezzogiorno in poi, col sole, si sc-ciòppava di caldo. Oggi 9° di mattina. Vestiti a cipolla, che vai bene. - Mitì Vigliero
17 gradi all'Auditorium in questo istante. - Xabaras (G.O.) from FFHound!
Up di si stava benisssimo. E sono senza voce per il troppo cantare non per altro ♡♡♡ - monicabionda from Android
Bene - Batchiara from iPhone
naltro
eccoci qui /// La “resa” di Amiu, l’appello ai genovesi: «Tenete in casa i rifiuti» http://www.ilsecoloxix.it/p...
In un link sotto l'articolo ho letto il nome del nuovo Presidente dell'AMIU: stava nel mio quartiere, ne avevo una pessima opinione già vent'anni fa, e temo non sia migliorato. La vedo brutta. - Emanuele
io credo che terrò in casa anche i soldi della prossima bolletta - Mitì Vigliero
linea della palma, linea della palma - mentegatto
quindi non era solo un problema di Rivarolo. Abbiamo i bidoni STRAPIENI. - Deianira
cos'è la linea della palma? - naltro
in uno dei romanzi di sciasca, adesso non ricordo quale perché li ho letti voracemente tutti insieme e faccio un gran calderone, a un certo punto uno dei personaggi dice che la linea della palma, i luoghi in cui crescono le palme, si spostano sempre più a nord, finché presumibilmente ci saranno palme ovunque in italia. E così, secondo lui, la mafia. Ma noi potremmo dire che non importa... more... - mentegatto
Bella, non la ricordavo! (Il Giorno della Civetta: http://it.wikipedia.org/wiki...) - Fabs
Disordine criminale e' una bella espressione per definire lo stato delle cose in ITA - svinho dos santos
ai tempi in cui c'era Silvio, qualcuno aveva scritto una parodia dei "decreti immondizia" che andavano sempre più al nord - .mau.
oggi ho visto delle palme a Merano - Ciocci
thomas morton ☢
ho finito la wikipedia. interessante ma un po' prolissa e dispersiva, si poteva tagliare almeno la metà. mi consigliate qualcos'altro da leggere?
Sce' - reloj from Android
ho trovato un po' faticosa la parte sui comuni francesi - thomas morton ☢
Ora leggiti l'internet - reloj from Android
ahah - bianca
fattelo stampare prima, che su carta si legge meglio - vic from iPhone
E' troppo lunga da leggere, aspetto che esca il film. - S.
ora leggi quella inglese, dice vertigoz che è molto meglio - naltro
madonna come non li sopporto quelli fissati con le versioni in lingua originale - thomas morton ☢
ci convivo con uno che ogni volta mi apre i link in inglese, ogni volta nuove vette di bestemmie - Raéline Ecolierette
E sì, anche tu andresti a cercare / le parole sicure per farti ascoltare: / per stupire mezz'ora basta un libro di storia, / io cercai d'imparare la Treccani a memoria, / e dopo maiale, Majakowsky e malfatto, / continuarono gli altri fino a leggermi matto. - Mitì Vigliero
anche "io cercai d'imparare wikipedia a memoria" suona benissimo come metrica ;-** - Mitì Vigliero
(la prossima volta che mi capita di cantarla userò la variante W :-) ) - .mau.
Fabs
Un po' come De Gregori: "tra la vita e la morte avrei scelto l'America"
La Stampa.jpg
"tra la merda e il cioccolato scelgo il pistacchio" - sooshee
ma che faccia da deretano! - Mitì Vigliero
Peccato che Sordi non possa più interpretarlo in un film - Fabs
Ahah avevo notato anche io il nonsense. - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
Mitì Vigliero
Genova ieri, sciopero generale. Landini saluta entusiasta la giovane e nuovissima speranza della sinistra candidata alle Primarie Regionali http://t.co/wt2t4qsNl3
sciopero_generale_Ge121214_DSC6457-F141212162625-kKBB--587x419@IlSecoloXIXWEB.jpg
oppure: Landini saluta entusiasta Babbo Natale - Mitì Vigliero
"Bello Babbo Natale, l'hai ricevuta la mia letterina?" - Ampelio
Pur di fermare la Paita, IMHO andrebbe bene pure Pacciani - Fabs
io, come la stragrande maggioranza dei genovesi, non voglio né la Paita né lui. Possibile che non esistano candidati decenti e che non siano chiacchieratissimi renziani dell'ultima ora o vecchi sindacalisti rintronati che di Genova e della Liguria non conoscono un picchio e se ne fregano allegramente, tanto da dire che in caso di vittoria non molleranno lo stesso lo scranno all'UE per non turbare la famiglia? - Mitì Vigliero
Quanti decenni sono che la parte sana (ma magari pure l'altra) di questo disgraziato paese vota perché non venga eletta la lucertola sbagliata? (cfr. http://en.wikiquote.org/wiki... o qui in italiano: http://insertcoin.kurai.eu/782...) - Fabs
Mic
Pd, Civati minaccia la scissione: «Se Renzi continua così faccio un nuovo partito» - Corriere di Bologna - http://corrieredibologna.corriere.it/bologna...
Pd, Civati minaccia la scissione: «Se Renzi continua così faccio un nuovo partito» - Corriere di Bologna
Da 1 a 10, per me, ha rotto il cazzo 12. - Mic from Bookmarklet
Sembra quelle scene "trattenetemi, trattenetemi, o gli metto le mani addosso". - Braga
sarebbe l'ora - Ciocci from Android
rotto il cazzo +1, resta la questione del perché il nuovo partito non se lo sia fatto Renzi visto che i circoli gli fanno così schifo - plus1gmt
Comunque il virgolettato dell'articolo (che è credibile quanto sono credibili i virgolettati dei giornali italiani) dice "SE SI VOTA A MARZO ed eccetera eccetera" che è un grosso se. - Braga
Lasciami andare via http://youtu.be/03E6vPFT6GY - Borgognoni from iPhone
Avrebbero un treno di argomenti. Solo fossero più decisi - obe from Android
dio che noiosino. Da leggere questo articolo (è su repubblica ma non online) http://www.dagospia.com/rubrica... in cui si parla di Renzi vs D'Alema e Civati "Di certo c’è che oggi l’ex rottamatore della prima Leopolda salirà sul palco di Bologna insieme a Sel per lanciare il suo manifesto in dieci... more... - Mitì Vigliero
e ad ogni modo, come avevo già detto http://friendfeed.com/la-stan..., l'idea di farsi un partito suo con Vendola, piddini rottamati e gli improvvisamente resuscitati Camusso e Landini è da mo' che ce l'ha. - Mitì Vigliero
Teniamoci il denigratore di italiani esterofilo - obe from Android
maia
Non ho resistito. http://t.co/sS58pGcLt7
Non ho resistito. http://t.co/sS58pGcLt7
OH MIO DDIOWW - Craiv
un jack rudolph - vic from iPhone
sono un mostro, lo so - maia
awwwww - Haukr
ahahahhahahahahahahahahaahahahaha - SpiKkiA
povero - .mau.
lo so, mi vergogno. - maia
invece gli dona, hai fatto bene maia <3 - mumucs brittany
se esiste un dizionario canettese-italiano, questa foto sta alla voce "ma è proprio necessario?" - vic from iPhone
secondo me invece vuol dire "perché ridi così? che ho fatto?" - maia
Bàwwwris, scommetto che le sta già distruggendo, con quei bei dentini agussi :) - fende from Flucso
madonna L'INVIDIA - milla
non fare così. se vuoi te ne regaliamo un paio per natale. - maia
VOLLIAMO IL DONO NATALISSIO - milla
LO AVRETE. INIZIATE A TREMARE! - maia
(se te lo stessi chiedendo è perfettamente normale incartargli un regalo e darglielo il 25 insieme al resto della famiglia coff coff) - Pea Bukowski
(ah, ecco, cercavo giusto una giustificazione. ho già in mente il regalo perfetto. grazie pea, adesso posso prenderlo! <3) - maia
(prego figurati! solo non metterlo a portata di presa :D lui apprezzava molto i giochini che suonano, scartarlo diventava questione di vita o di morte <3) - Pea Bukowski
(c'è questo cavallino di pezza che suona - per fortuna non un suono eccessivamente fastidioso- e che ha la criniera e la coda di corda, così lo può uccidere bene e si può anche giocare a tiro alla fune! non avevo il coraggio di prenderlo come regalo di natale, ma ADESSO CHE MI HAI DATO L'AUTORIZZAZIONE TU...) - maia
(guarda in quasi quindici anni poche volte l'ho visto più felice che a Natale, tipo solo quando ci rivedeva dopo lunghi periodi :)) - Pea Bukowski
(un suono non eccessivamente fastidioso per i primi due minuti e sette secondi) - Eva from FFHound(roid)!
comunque i giochini più duri sono prima li bucano, quelli morbidi invece non riescono e suoneranno per mesi e anni :D) - Pea Bukowski
Boris non ti preoccupare. Appena torniamo da Roma io e zio Fabs veniamo a salvarti ;-D - Mitì Vigliero
lester
Ho comprato delle marmellate artigianali ad un mercatino. Dopo qualche giorno ci siamo accorti che una, ancora chiusa, aveva il tappo gonfio e ne filtrava del materiale.
Abbiamo aperto il tappo: ha fatto un bel "pop", come il rumore del gas che esce quando apri una birra un po'scossa. La marmellata ha in cima della schiuma, come la birra. Ha anche un odore che ricorda la birra. - lester
gettala via - La Maestra from ffturk
Siccome non mi risulta sia una marmellata alla birra, abbiamo chiamato il produttore, che si è umilmente e profusamente scusato, ma siccome sta a due ore e mezza di macchina da qui mi sa che per la sostituzione non c'è niente da fare. - lester
Ovviamente la marmellata l'abbiamo buttata. - lester
ma SDA non ce l'hanno "a due ore e mezza di macchina da" lì ? - Lui
Ma anche paypal eh! - Benedikta
SDA gli costa il doppio della marmellata, li posso pure capire. - lester
se la mangiavate e finivate in coma per il botulino la cosa gli sarebbe costata molto di più di un sda - Mitì Vigliero
beh per una questione di immagine dovrebbe mandarvela anche se ci va a perdere, voi ve ne siete accorti ma avete rischiato parecchio (tu e il venditore) - Selkis
ve la dovrebbe mandare con la spedizione, si - Laura (Goldie)
Vabbè, era evidentemente andata a male, solo un pazzo se la sarebbe mangiata. Se si fosse offerta di mandarcela con la spedizione pagata avrebbe fatto bella figura, e gli avrei preso anche altro: non l'ha fatto, amen. Si è preso nota dell'indirizzo e si è impegnato ad informarci se ricapita in zona. - lester
Mitì Vigliero
Biglietto Fiorentina-Juve al marito Consigliera grillina sotto accusa http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze...
B4e5lc5IIAAvc6N.jpg
Miriam Amato, ex candidata sindaco dei Cinque Stelle a Firenze, regala il ticket per il big match Fiorentina-Juve al marito disoccupato. I biglietti per lo stadio sono un benefit a cui aveva detto di rinunciare: «Spie al Franchi, i miei compagni mi hanno tradita» - Mitì Vigliero
HAHAHAHAHAHA madonna ma che sfigati. MOAR. - M.
la prossima volta polemicona per il buono dal barbiere. - M.
finché non arriviamo al biglietto dell'autobus non sarò soddisfatto - M.
tradita o meno, direi che si comporta come la ka$ta che tanto criticano. Per coerenza dovrebbe andarsene - cecca
madonna ma che sfigati +1 - Marco Beccaria
Loro sfigatissimi, ma se dici che rinunci, rinunci. Se lo poteva aspettare. - Silent from iPhone
L'avevo detto che sono come la Stasi: ognuno spia e tradisce figli, genitori, fratelli, amici e chiunque possibile - Fabs
Stasi a 5 stelle - zuck
esatto Fabs. - M.
ecco, Fabs mi ha preceduto - zuck
Quanto me sto a diverti' - Borgognoni from iPhone
se ha detto rinuncio rinuncio e dovrebbe essere coerente non ha detto rinuncio ma sapete il mio povero marito senza lavoro #maiunagioia. Sinceramente sarebbe stato più fico se fosse stato qualche oppositore politico a mostrare l'incoerenza del gesto - bic aka nanomelmoso
Che poi lo avrebbe capito chiunque avesse il QI di un paramecio e studiato Storia alle Elementari, visto che era successo identico sotto Mao, Stalin, qui con la OVRA e immagino sotto tutte le dittature. Cambia solo che loro sono 2.0 e lo spettacolo per noi è più visibile e rapido. Una comica, un cartone animato - Fabs
Stasi, Stasi. - Braga
no bic, è molto più divertente vedere come si sbranano tra di loro (per delle puttanate irrilevanti poi, manco fosse concussione e favoreggiamento) - M.
E' divertentissimo, perché tutto già visto eppure ci cascano come polli e sciorinano i panni in pubblico. Sciorinare 2.0 - Fabs
la differenza con Mao/Stalin/&C. per fortuna è anche che sti cretini almeno il potere non ce l'hanno. Sono degli innocui e inconsapevoli guitti. Come mi è già capitato di dire: ci voleva proprio un movimento guidato da un comico. - M.
ma poi che promessa idiota "daremo sempre i biglietti ai disoccupati". Prendili, dalli a chi ne ha bisogno se non li usi così ti fai pubblicità e la volta che te li tieni nessuno ha da ridire. Se invece annunci urbi et orbi che rinunci basta un'eccezione che fai la figura della KA$TA - oddbody from fftogo
il marito è disoccupato, quindi si sentiva nel giusto ;-D - Mitì Vigliero
il mio marito è più disoccupato dei vostri #poveraccismo - M.
Fabs
Compagni di merende (se saranno rieducati a vicenda) http://www.nextquotidiano.it/alemann... #fasciomafia
Alemanno, Buzzi e quell'amicizia nata in carcere - neXt Quotidiano.jpg
affinità romane - obe
"Dentro Reggina Coeli c'è 'no scalino, chi nun salisce quello nun è romano" - Fabs
un segno del destino - Mitì Vigliero
Slow
«Ancora un ritocco e poi ci siamo.»
2014-12-09 15.26.08.jpg
2014-12-09 15.15.59.jpg
2014-12-09 15.26.49.jpg
2014-12-09 15.15.11.jpg
Il tappeto è belliffimo. - colleen moore
grazie. - Slow
<3 (per il micio) - La Maestra
ovviamente Zazzà non ha perso tempo, infilandosi nei tunnel tra i pacchetti (fa il giro). - Slow
finora, per fortuna, gli agguati a quattro di bastoni alle decorazioni sono stati adeguatamente rintuzzati. - Slow
Slow! Ti sei babbonatalizzato! <3 - Pryntyl from FFHound!
Ma piiiiiiiicci - Raéline Ecolierette
Pryntyl, come da tradizione u_u - Slow
Si è divertito come un pazzo ;-) stracoccolalo e strufùgnalo da parte mia plìs, è troppo simpatico il tuo micio :-* - Mitì Vigliero
grazie Mitì, sarà fatto :) - Slow
Mitì Vigliero
Cantone dice che è un "clima da manipulite" , come nel 93. Secondo me è peggio perché oggi italiani stanno molto più male economicamente, socialmente e psicologicamente di allora. #mafiacapitale
Veramente nel 1993 c'era la crisi, tensioni macroeconomiche e instabilità valutaria: altrimenti "Mani Pulite" non sarebbe scoppiata. - Braga from iPhone
io da che mi ricordo c'è sempre stata una qualche crisi... - GePs from Flucso
Io sono nata che c'era la crisi e sono 40 anni che siamo in crisi - Benedikta from Android
@benedikta allora è colpa tua! :D - Professor Al
No sono nata che c'era già grossa crisi - Benedikta from Android
ma non hai fatto niente per eliminarla :D - Professor Al
17 febbraio 1992 arresto di Mario Chiesa, dopo sarà tutta una discesa con l'attentato a Falcone il 23 maggio, la convulsa elezione del presidente della Repubblica il 25 maggio, il governo Amato a giugno e gli arresti che si susseguono e l'attentato a Borsellino. No, non si aveva affatto la sensazione che sarebbe tutto finito presto e bene. - Camillo
è vero Camillo, ma la differenza sostanziale con il '92 è la speranza. Era un momento difficile, c'era la consapevolezza che sarebbe stato un brutto periodo, forse per qualche anno, ma comunque ne saremmo usciti più puliti in generale come paese e nuovamente solidi economicamente, con l'UE che si stava consolidando aprendo nuovi scenari e la guerra fredda finalmente messa in archivio. - jesup ॐ
Jesup +1. Era forte l'idea che i cattivi finalmente sarebbero stati tolti di mezzo e puniti, che l'italia sarebbe rinata una seconda volta (seconda repubblica), che finalmente eliminato il marcio l'europa ci avrebbe considerato bene e non più il suo "ventre molle". Crisi c'era, come sempre, ma c'era anche molta meno gente a spasso, molte meno fabbriche chiuse, molte meno tasse o per lo... more... - Mitì Vigliero
l'idea che i cattivi finalmente sarebbero stati tolti di mezzo e l'italia sarebbe rinata è alla base dello sfascio dei vent'anni successivi, nonché la più forte motivazione della ben nota "discesa in campo", poi c'era una forte crisi, benché quasi solamente italiana, che ha cessato gran parte dei suoi effetti dal '95 fino al 2008 - mario leone
La speranza rinacque e si aggregò intorno a Berlusconi e non è un caso che si ebbe una certa ripresa tra il 95 ed il 2008 come dice giustamente mario leone. Tuttavia la coesione nazionale si era già rotta (e non solo ad opera della Lega) e tra globalizzazione e sacrifici in nome dell'Europa siamo ancora qui, privi di obiettivi che non siano la sopravvivenza del giorno per giorno come individui, ma anche come aggregati politici e sociali. - Camillo
io non la definirei speranza, la seconda repubblica è nata intorno alla convinzione che all'italia servisse un wolf capace di risolvere i problemi, ed è un'idea profondamente sbagliata, foriera, come poi si è visto, di disastri politici ed economici - mario leone
io mi ricordo che chi era più grande di me, in quegli anni, diceva giustamente che non sarebbe cambiato nulla, in futuro. solo, i corrotti e i tangentati avrebbero trovato il modo di non farsi beccare così facilmente. e infatti. - Laila
La motivazione di Berlusconi e di una parte della classe politica che intorno a lui si aggregò è fuor di dubbio che non fosse certo quella di ridare speranza al paese, quanto quella di salvarsi il culo, visti i tempi. Resta il fatto che vi era la necessità avvertita nel paese di ritornare a sperare e di uscire da una logica da processo permanente e generalizzato. In tanti insomma... more... - Camillo
Laura (Goldie)
Il m5s pronto a dare il sostegno esterno alla giunta capitolina?
il bacio della morte? - Professor Al
loro ci han provato. ma i guru capelluti han detto no (insieme al Direttorio neoeletto che aveva detto sì sino a 3 minuti prima). Obbedienza pronta cieca assoluta - Mitì Vigliero
Ennesima occasione persa, peccato. - Laura (Goldie) from iPhone
davvero - John Carter
Roi
Allora, le gatte bevono pochissimo, per non dire niente. Nella ciotola l'acqua resta lì però quando beviamo noi dai bicchieri si intrufolano sempre (abbiamo già un bicchiere rotto all'attivo). Mi sto documentando sulle fontanelle, ma l'idea di avere un filtro da cambiare anche a loro mi sembra un po' troppo. Ci sono alternative?
Voi cosa usate? - Roi
pistacchio beve SOLO dalla vasca da bagno - Gatterina
niente, ciotola cambiata fresca ogni mattina. bevono abbastanza. anche io ho rinunciato alle fontane per via del filtro e dei mazzi e contromazzi :( - Cesare Pyno Gattini
(è ciotola di plastica? se sì, prova di vetro che ha meno odori) - Cesare Pyno Gattini
Ciotole di metallo. La Picci beve molto - colleen moore
sì infatti pensavo al vetro, ma col cinghiale che mi ritrovo in casa me la prende a calci al giorno uno. ma dici una ciotola apposta o proprio roba di cucina? - Roi
La mia pure pochissimo dalla ciotola, per lo più beve dal lavandino - verulamia from FFHound!
ciotola di ceramica che lascio nel lavabo perché ho capito che le piace andare lì. - isa
eh, pure le mie bidet, water, lavandino - Roi
io ne ho una di vetro da cucina, non troppo grossa (ma vetro resistente). loro non bevono mai da bidet o simili però. sennò fai come isa - Cesare Pyno Gattini
Io uso le ciotole di cibo per cani in metallo, grandi. La Picci si trova benissimo. Però devo cambiare l'acqua ogni giorno, perché se non le garba la rovescia. - colleen moore
nel lavandino di solito ci stanno le robe da lavare, non è un buon posto. proverò con una ciotola di metallo che cambio ogni mattina, vediamo come va. Grazie. - Roi
io uso una ciotola di metallo che lavo spesso, l'acqua la cambio un paio di volte al giorno. - cristinabi OoA
miss ha una ciototola di metallo che non guarda nenmeno. Beve al mattino dal rubinetto del lavabo in bagno (miagola finché non glielo apriamo) e alla sera dal lavandino in cucina (stessa scena del mattino...) - misterpinna from Flucso
io le trovo ogni tanto nel bidet ma quando apro l'acqua si paralizzano, credo preferirebbero una pozza. ho appena provato con una ciotola di vetro (metallo è il lavastoviglie) ma Diana non si è neanche avvicinata. non la vedo bene. - Roi
I gatti per natura bevono pochissimo. Se bevono tanto è segnale di allarme. Non bevono assolutamente se l'acqua ha un odore a loro non gradito, oppure lo ha la ciotola pur pulitissima (certe plastiche sono molto odorose). Poi bere dal bicchiere dei padroni è notoriamente più bello 😄. Per i mei usavo pesante ciotola di vetraccio. - Mitì Vigliero
Poi non amano l'acqua ferma, con su velo di polvere e calda. Quella corrente è più pulita e fresca - Mitì Vigliero
Prova ad aprire solo un filino d'acqua: miss di solito comincia a giocarci con le zampe, cercando di acchiappare l'acqua, poi beve e poi ricomincia a giocarci (e a quel punto chiudo il rubinetto, se no fa la doccia) - misterpinna from Flucso
Benjo adora bere direttamente alla cannella, quindi sì lavandino e sì bidet. Sono io che non glielo lascio fare perché mi par di sprecare troppa acqua. - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
l'alternativa è anche usare la fontanella per gatti senza mettere il filtro, usando la stessa acqua filtrata che bevete voi o acqua minerale. ovviamente bisogna avere l'accortezza di pulire un po' più spesso il motore per evitare che si intasi con peli o altri residui visto che non vengono trattenuti dal filtro. - la gentildonna
Ciotola di metallo o vetro, cambia l'acqua più volte al giorno, se mangiano molto cibo umido comunque è normale, come dice Mitì - Tricia McMillan from Android
la ciotola è vicino al cibo? molti gatti non bevono se hanno l'acqua vicino al cibo (ricordo di quando erano bestie .selvatiche e le carogne vicino alle fonti contaminavano l'acqua). a noi è bastato spostare la ciotola dell'acqua lontano dalle pappe, magari provate. (ciotola di metallo) - tostoini from YouFeed
esatto. anche la mia non beveva con l'acqua vicino alla ciotola del cibo. poi era anche di plastica la ciotola percui zero. appena ho notato che beveva dal lavabo in una tazza lasciata a mollo con acqua ho trasferito lì, ed è diventato il suo posto. - isa
ubu
ubu
Come si può vedere, la bimba l'ha presa malissimo.
IMG_0449.JPG
<3 <3 <3 - Fedefunk
...è arrivato il cane VERO? - Selkis
Che coppia elegantissima - Fedefunk
elegantissima +1 - piero
Elegantissima +1 - Pea Bukowski from Flucso
awwwwwwwwww - Roux
il regalo di natale il 6 dicembre è estremamente diseducativo - mass
aw - Eva from FFHound(roid)!
è un regalo di San Nicolò, che altri non è che Santa Claus, quindi il 6 dicembre va benissimo! - Sandrinha
(ma alla fine come lo avete chiamato?) - Sandrinha
Aaaawww - cogitabondo from iPhone
NO VA BEH NON SOLO CANE QUANDO HA CHIESTO GATTO MA PURE IN ANTICIPO? Siete rovinati. a 18 anni vorrà il Titanic, quello vero. (comunque sono bellittimi, ma belli belli belli) - sooshee
ma che volete! oggi è S.Nicola! Santa Claus! (bella la coppia!) - Professor Al
Saranno così felici, insieme. Aaaawwwww. - Magenta
Sul nome ancora indecisi. Io voto per Zero. - ubu
io chiederei a Boris il suggerimento per il nome ;-) - Mitì Vigliero
Io voto per Bach - Sacherfire
Sono belliFFimi - Raffa from Flucso
A me sembra traumatizzata - Emma Woodhouse
Traumatizzata tantissimo, lascialo a me il canetto - Pea Bukowski from Flucso
ma sono stupendi! <3 - kika23
(ora la bimba è da qualche parte che scrive un'altra letterina) - kika23
chiamatelo gatto - ratavolòira
Io, boh... beati voi che avete una bimba così. Fosse successo a me, non avrei mai più espresso un desiderio in tutta la mia esistenza di figlio, immaginandomi un futuro di "Pa', vorrei imparare a suonare la chitarra". "Buon compleanno! ti piace questo bel bassotuba?" :) - MisterQ
Sono fantastici! :) - Massimo Frezza from iPhone
bassotuba è un bel nome per un canetto - vic from iPhone
comunque se una bambina così con quel canetto di fianco mi dicesse di comprare un bimby da 3.000 euro lo comprerei firmando le cambiali senza pensarci un attimo - piero
mi sembra una buona idea imprenditoriale: bimbi picci che vendono bimby costosi - ratavolòira
Bassotuba bello, per me ha una faccia da Geremia - oddbody from iPhone
Oppure Johann Sebastian Bau - oddbody from iPhone
Il compositore o il cantante degli skid rau? - sapu
Geremia bello, ma ahimé ha finito per scegliere la bimba in una rosa di nomi. Ora si chiama Lucky. - ubu
bene, abbiamo pure la canzoncina adeguata https://www.youtube.com/watch... dai papà, cantala :D - Sacherfire
cedmax
è morto mio nonno
:(( - LaMarra
O( - degra
O< - Ubikindred
O < - van der Baarft from Flucso
:'( - GePs
O< - La Maestra
:( - Mr P
è assurdo che preferisca la solidarietà di "sconosciuti" piuttosto che metterlo su facebook o dirlo in ufficio? nofx in cuffia a volume insolito e me la faccio passare, si? - cedmax
O( - giuliadev from BuddyFeed
o{ - strega
o{ - Ivan Crema
:( (no, non è affatto assurdo) - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
Un abbraccio, per quello che può valere. - Xabaras (G.O.)
:( - Batchiara from iPhone
:-***** - Mitì Vigliero
o( - .mau.
:( *** (nofx in cuffia, sì) - Sphera
povero - CaramellaMenta from BuddyFeed
O( - Pryntyl from FFHound!
O( - loi
O( - Sleepers
O( - Raffa from Flucso
un abbraccio, forte. O( - did
Mi dispiace molto, condoglianze. - Laura Fujiko
Un abbraccio grande anche da parte mia. - Massimo Frezza from iPhone
Condoglianze - GM from Android
abbracci anche da qui :( - sid
Volo prenotato: rientro domattina, dopodomani funerale e in serata sono di nuovo nella perfida albione. Non sembra se ne sia nemmeno accorto, se n'è andato da signore, vincendo a carte con sua nuora, mia mamma, poi durante la cena ha incrociato gli occhi è se n'è andato, di colpo. Aveva 93 anni passati tra Udine, la Grecia (in guerra), l'Austria (da prigioniero), Genova, credo un po'... more... - cedmax
Gli sarà di enorme conforto. Ti abbraccio tanto. - Batchiara from iPhone
O< - cliste from FFHound!
e si ai nofx in cuffia... - cliste from FFHound!
condoglianze... - Claudio Cicali
Ce l'ho fatta (febbre a parte), il papà sta bene, la mamma l'ha presa peggio, credo perché ha perso i suoi genitori molto tempo fa e aveva ritrovato in suo suocero una figura paterna. Ora sono in aereoporto per rientrare, grazie a tutti per gli abbracci e le faccine, ora forse sono pronto a facebook e alle condoglianze degli amici - cedmax from Android
Ho anche scritto 2 righe su di lui, tristi ma non troppo http://cedmax.net/me... - cedmax from Android
Sono belle quelle righe, sai? :-* - Mitì Vigliero
chamberlain
vediamo se anche questa volta il pd riesce ad assumersi la responsabilità di una presunta mafia nata, cresciuta, sviluppata e coltivata dalla destra romana.
magari evitare di concimarla prossima volta - ello fizgherard
Che c'entra? Abbiamo commissariato il PD romano per cosa allora? Se non ti assumi adesso le tue responsabilità al prossimo giro Roma ha un balottaggio sindaco con un leghista e un m5s. - elrocco from Android
mi sa che chamb diceva un'altra cosa - Borgognoni
E' abbastanza agghiacciante. Da una parte che Alemanno indagato per mafia. Dal'altra Marino considerato in pericolo di vita per essersi opposto al malaffare. Da una parte una banda criminale di fascistoni e amministratori corrotti messi lì a decine da Alemanno, dall'altra 3 consiglieri del pd indagati. E nei media apparire corrotto è il Pd. Non ci si crede. - Borgognoni
ieri dicevo giusto questo, ma sono i giornali - brodo
che alemanno sia un fascio non e` una notizia. Il PD corrotto vende, fanno il loro mestiere, lasciateli stare. - d☭snake
il capolavoro è Berlusconi che dice "devono dimettersi tutti". - Achille
c'è un'intervista di alemanno oggi al foglio da cui sembra quasi che lui sia la parte lesa, per dire la faccia come il culo - brodo
ma il punto qui è un altro: per anni, da più parti, si è denunciato quello che alemanno stava facendo, cioè ricostruire un sistema di relazioni legato alla militanza sua e di suo suocero; per anni si è detto che si stava creando una cupola composta da ex delinquenti comuni, bandisti della magliana, neofascisti, casa pound, ecc. una volta che la cosa emerge in tutta la sua evidenza, il... more... - chamberlain
Beh i mafiosi essendo mafiosi e quindi dei professionisti non potevano non essersi accorti che Alemanno fosse uno scemo… ciò non dovrebbe cambiare le responsabilità. - Braga from iPhone
ovviamente, ma il Corriere sembra quasi metterlo per sollevarlo un po' dalla responsabilità - chamberlain
dev'essere la settimana "i giornali ce l'hanno col pd". viene dopo la settimana "il #sistemadeimedia suona la fanfara per il pd". ottimo, l'importante è organizzarsi bene. - bgeorg from iPhone
non so, il corriere ha le sue ragioni - tra cui quella di far cadere marino, così pigi battista può tornare a spadroneggiare in macchina - ma mi dovete spiegare questa cosa per cui, in un'indagine in cui viene scoperta una presunta cupola mafiosa nata, cresciuta e sviluppata sotto l'ala protettrice della destra romana, e in cui Alemanno stesso è indagato per "associazione mafiosa", che... more... - chamberlain
PERCHE` COSI` VENDONO COPIE (ho imparato giusto?) - d☭snake
ma le copie le vendi con Mammucari che chiede gli steroidi e tutto il retroterra da Romanzo Criminale - chamberlain from iPhone
no no, spalare merda sul PD vende. spalare merda vende sempre, soprattutto sui vincenti. - d☭snake
Credo che le malefatte dei "potenti" vendano sempre a prescindere dal bersaglio. - Braga
ma anche l'idea che i giornali sbaglino sempre la gerarchia delle notizie è bizzarra; specialmente se è un'idea che viene quando si incrocia col proprio tifo politico si dovrebbe dubitare della sua fondatezza. oppure dobbiamo pensare che segretario nonché premier e presidente del partito che commissariano la più grande federazione italiana che governa attualmente la capitale del paese... more... - bgeorg
non la sbagliano, credo la scelgano. dopo di che il sindaco per cinque anni della capitale indagato per associazione a delinquere di stampo mafioso, in concorso con quelli con cui ha governato comune e partecipate per tutto il suo mandato, a me pare una cosa rilevante. il pd romano commissariato tempestivamente (prendendo due piccioni con una fava) e un paio di consiglieri comunali vicini a questo gruppo anche, forse. ma non sono così certo che la seconda sia il punto più rilevante della faccenda. - chamberlain
leggo qua, poi apro twitter e https://twitter.com/Gi0pi... - Federico
peraltro era Buzzi, non Carminati - chamberlain
se per te è più rilevante che l'ex giunta fosse corrotta rispetto al fatto che, secondo i vertici del pd, lo sia il pd romano che regge l'attuale mi sa che fai bene a non fare il giornalista. - bgeorg from iPhone
pd che è anche al governo mi pare. "alemanno era corrotto" sta nelle pagine interne, cronaca di roma. "azzerato il pd romano coinvolto in associazione a delinquere" sta in apertura. in tutto il mondo. - bgeorg from iPhone
il punto non è "alemanno era corrotto", il punto è "alemanno ha probabilmente contribuito a creare un sistema corruttivo e mafioso a Roma e in regione, di dimensioni tali che la corruzione della sua giunta è solo una sua articolazione" - chamberlain
poi il presidente di un partito che azzera una maxi federazione per colpa di tre assessori scusa ma non è credibile. per tre assessori fai spallucce e ti affidi alla magistratura. o orfini è impazzito o i giornalisti hanno fiutato l'osso. - bgeorg from iPhone
vabbe rinuncio. aveva ragione lucasofri a fare "la corruzione di roma spiegata bene". - bgeorg from iPhone
(la notizia è il presente, del passato si occupano gli storici o le inchieste delle pagine interne) - bgeorg from iPhone
Ma va benissimo così: l'elettore di destra non compra i giornali (o apre i siti) per leggere la merda suoi suoi. È l'elettore di sinistra che vuole leggere che Renzi sta pulendo tutto. Anche Marino che non paga le multe (multa di sinistra >>>>>>> cupola fascio-mafiosa). - Sei Dee già Pulp
e col doppio complottismo incrociato il frenfi che spiega mestieri che non ha mai fatto è al completo. - bgeorg from iPhone
biggio, appunto, ma il presente occupa le prime pagine dei giornali da giorni, e pure quelle interne, da giorni. il presente è quel sistema lì, quello che raccontano da giorni. poi se tu dici: sanno che sta per cadere un merdone sul pd, allora la cosa ha un senso. e non dico "questione pd irrilevante". - chamberlain
Chamb, è chiaro che l'appartenenza politica porta a essere più sensibili, e io sono il primo, però non mi sembra che su Alemanno non abbiano (giustamente) picchiato duro i mezzi di informazione. Alemanno che, per inciso, risulta essere indagato per gli stessi reati per i quali sono indagati l'assessore alla casa della giunta marino, il presidente dell'attuale consiglio comunale e un... more... - apelle
alemanno è il presente piu o meno come monti. il pd azzerato è il presente. - bgeorg from iPhone
Io il mestiere l'ho fatto e me ne sono fuggito perché le regole sono esattamente quelle che dice bgeorg. Solo che lui non può scrivere che la mafia va minimizzata sempre fino a quando non ci scappa il morto. - Sei Dee già Pulp
Ma il presente è quel sistema lì, mica Alemanno - chamberlain from iPhone
Comunque non mi sono spiegato: non dico che il coinvolgimento de PD sia irrilevante, ma che a leggere alcuni giornali sembra il PD il motore di quel sistema. - chamberlain from iPhone
sei dee dubito che tu abbia capito qualcosa del mestiere, di sicuro non hai capito niente di quello che ho detto io. io invece spero di non aver capito la seconda parte del tuo commento. - bgeorg from iPhone
[lo hai scritto tu questo?] pd che è anche al governo mi pare. "alemanno era corrotto" sta nelle pagine interne, cronaca di roma. "azzerato il pd romano coinvolto in associazione a delinquere" sta in apertura. in tutto il mondo. - bgeorg da iPhone - Sei Dee già Pulp
chamb, se la notizia è che il sistema c'è ancora capisci che il pd diventa ipso facto parte rilevante della notizia, anzi la parte attualmente piu rilevante, mentre alemanno è rilevante dal punto di vista della genesi della notizia. a chi legge importa che l'abbiano fregato una volta, ma di più che lo stiano fregando ora. - bgeorg from iPhone
Ecco, scusami, io non capisco nulla, ma a quanto pare Alemanno non era solo corrotto, ma coinvolto in un sistema corruttivo che si avvaleva del metodo mafioso. Credo sia questo il punto che ho osato sintetizzare con "la mafia va minimizzata sempre fino a quando non ci scappa il morto". Questo è un vizio di larga parte del nostro sistema informativo. Con nobilissime eccezioni, tra le quali non ci sono mai stato io, che non ho il coraggio che ci vuole per andare fino in fondo su quella strada. - Sei Dee già Pulp
e cosa c'entra col minimizzare la mafia e i morti? - bgeorg from iPhone
Poi se nei prossimi giorni emergerà che anche il PD romano era solito avvalersi del metodo mafioso nella gestione degli affari correnti, chiedo scusa: davvero non ho capito nulla. - Sei Dee già Pulp
mah, secondo me di Alemanno ne han parlato eccome, soprattutto nei primi giorni. Poi son saltati fuori i nomi pd, di quelli che ora comandano lì e appartengono al primo partito di governo, e trovo sia abbastanza logico che li citino spesso soprattutto nei titoli (ma negli articoli sotto quei titoli, di Alemanno si parla quasi sempre per ricordare che c'è anche lui nella bratta) - Mitì Vigliero
quindi, sei dee, se i giornali ritengono che il coinvolgimento del partito di governo - ancora da valutare nella sua ampiezza, ma di certo tale da spingere i vertici del partito a commissariare tutta la federazione romana - in un vasto sistema corruttivo (che sia mafioso è al momento oggetto di discussione) sia attuale e degno di attenzione da parte dell'opinione pubblica almeno quanto... more... - bgeorg
È che se vuoi fare un sistema di pensiero su due battute risulta difficile che possa mai sembrare logico. Io, con estremo dispiacere - perché avere una qualità media del sistema informativo molto alta, per me, è un bene, anche se resto fuori da questo mondo o molto ai margini - constato che l'informazione politica su Roma capitale fino a poche settimane fa era questa: le multe non... more... - Sei Dee già Pulp
io bgeorg lo perdono perché non è di roma e quindi conosce poco la situazione. il sistema di alemanno è molto più rilevante dei coinvolgimenti - marginali direi - del pd perché è un sistema che si è preso tutte le municipalizzate e, visto che Marino non ha fatto quello che doveva fare cioè mandare tutti a casa, ancora impera dato che un buon 60/70% dei dirigenti delle suddette sono... more... - brodo
poi l'agenda i giornali non la seguono, la creano a seconda delle loro convenienze e di quelle dei loro giornalisti politici che hanno tutti nessuno escluso un papà da accontentare - brodo
per esempio la campagna contro marino, che è un sindaco mediocrissimo e se non ci fosse l'emergenza dentro al pd sarebbero stati ben felici di mandare via a calci nel sedere, è stata ben montata da alcuni giornali ma ha per mandanti alcuni politici, mica è a caso. come non è a caso carminati che incontra il direttore del tempo o il messaggero di caltagirone che vorrebbe marino morto - brodo
secondo me avete una visione davvero mitologica dei giornali. sei dee, poche settimane fa roma capitale non era una notizia perché l'inchiesta non era stata comunicata. della corruzione della giunta alemanno si parlava quando c'era alemanno. ultimamente i giornali hanno coperto le multe di marino e le periferie perché gli attori parlavano di quello, e l'hanno coperta ognuno come gli... more... - bgeorg
mandanti politici interni al pd? tipo gasbarra ad esempio? (chiedo perchè pure io sono di fuori roma e le cronache interne, leggo repubblica, fanno paura) - elrocco
i giornali fanno schifo tanto quanto la politica e molto spesso sono il proseguimento di quella con altri mezzi, altro che. poi lasciamo perdere l'ambiente dei giornalisti politici romani, ognuno ha il suo interesse di parrocchia. mi stupisci bgeorg, bisogna essere ingenui per non vedere certi fenomeni - brodo
ma io suppongo che il punto sia che non è "il sistema di alemanno", è il sistema che ha usato alemanno e ora si apprestava a usare il pd, se già in parte non lo sta facendo (il che spiega la presenza di orfini, mi pare, se no che ci sta a fare?). alemanno capo delle br scusate ma non ce lo vedo proprio. quanto ai giornali, di quel che accade nella pagine di cronaca romana fuori dal... more... - bgeorg
sei molto fuori strada guarda. e comunque se è questo che passa leggendo appunto i giornali c'è da farsi alcune domande - brodo
credo che per chiarire la natura del sistema occorra aspettare le inchieste e i processi. tornando in topic eviterei solo di stupirmi che i giornali nazionali fiutino come bomba termonucleare globale il possibile coinvolgimento strutturale della parte romana del partito di governo, avvalorato magari un po' frettolosamente proprio dalla reazione dei suoi vertici, e gli diano lo stesso... more... - bgeorg
tra l'altro coratti, uno dei tre pd che sarebbero in via presunta coinvolti, viene da forza italia. lasciam perdere - brodo
sì però se ho due e mele marce in consiglio, ma un corpo sano, non commissario una federazione intera, al massimo faccio un comunicato. altrimenti avvaloro i sospetti che il partito a roma sia allo sbando, o peggio. oppure orfini è in preda a un attacco isterico. oppure stanno approfittando della situazione per fare manovre interne su roma. io sono di milano, non ne so niente, ma mica mi torna. - bgeorg
io ho le mie idee sul commissariamento di roma, credo che questo sia solo il pretesto. Chiunque sia un minimo addentro alle cose del pd romano sa che lo dovevano commissariare da mo, per manifesta impossibilità di funzionamento. e comunque hanno fatto bene per quello che mi riguarda. - brodo
boh, se così fosse il compagno orfini si dimostrerebbe per l'ennesima volta il più sveglio dei non renziani. - bgeorg
(e anche il più temerario) - bgeorg
forse il meccanismo mentale che opera è questo: diamo per scontato che questa destra italiana (di derivazione fascista, clericale, aziendale) è marcia fino al midollo ed è sempre stata collusa coi peggiori ambienti criminali, mentre se questi lambiscono la sinistra o quella che dovrebbe essere tale, un po' ci si sorprende, un po' i suoi elettori storici giustamente si indignano, mentre... more... - enver
una cosa mi fa andare ai matti però: in base a quale fenomeno uno dovrebbe capire che una delle coop sociali più importanti d'Italia è guidata da un presunto delinquente, posto che la procura ha dovuto fare indagini e intercettazioni durate anni per scoprirlo? - chamberlain from iPhone
"qualcuno ancora sostiene, non ingenuamente" - Luca Simonetti
bella cmq l'idea di una politica che non si fa cercando di togliere voti all'altra parte, ma puntando sulle "differenze antropo-genealogiche" - Luca Simonetti
più che su Buzzi (relativamente insospettabile, cfr. anche la lettera di Veltroni a Repubblica) mi concentrerei sull'invece ben noto -alle cronache giudiziarie- Casamonica, che era a un tavolo di distanza, e cercherei di capire se la sua presenza era casuale o contestuale al ricevimento cui partecipava Poletti. - enver
Come fai a sperlo prima dai. Hai letto bettini su la rep di oggi? Ci sono dei problemi che vanno prima dei 3 anni di governo di... - elrocco from Android
l'elettore di destra che non se lo sente neanche dire che la destra e' marcia fino al midollo (perche' Libero e il Giornale se ne guardano bene e tutti gli altri lo "danno per scontato"), come puo' anche in via teorica pensare di non votare sempre i solito, allora? i giornalisti per qualcuno dovrebbero scrivere eh. - John Carter
l'elettore di destra aveva la possibilità-Monti (destra europea, tecnocratica, rigorista, e chi più ne ha più ne metta). L'ha scartata. perché l'elettore di destra italiano è berlusconiano dentro, da prima di Berlusconi. - enver
gorgia - sarebbe bello essere formichine ed ascoltare cinque minuti al giorno cosa dicono gli assessori all'urbanistica Pd in tanti e tanti comuni italiani. Sarebbe bello per arrivare prima alla determinazione di scappare da questo infelice Paese. (vanno bene anche gli assessori che decidono di non far pagare le rette degli asili nido per "motivi politici" e poi ricaricano sul bilancio comunale ottocentomila euro anno) - obe
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook