Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Federico D'Ambrosio › Comments

Federico D'Ambrosio
Fossi di Treviso, voterei Manildo e Pd anche solo per dare una preferenza a Stefano Pelloni, uno bravo.
è il Passatore? - tamas
Il passatore? - Federico D'Ambrosio from iPhone
DAMBROSIO NON CONOSCE IL PASSATORE UCCIDIAMOLO - lucah
VOTATE PELLONI O VERRETE TORTURATI DA GENTE CON PROBLEMI DI PRONUNCIA DI S-Z-SC-C - tamas
SONO TROPPO GIOVANE - Federico D'Ambrosio from iPhone
Impara a memoria questo: http://cfr2.wordpress.com/2012... DOMANI TI INTERROGHIAMO - tamas
Alien(ato)
Voi andrete a votare? Io stranamente non sono convinto stavolta, eppure per le amministrative dovrei avere più interesse a farlo.
Vorrei vedere, deve essere il giorno della liberazione da Alemanno. - Francesco A.
aliena' tu immagina che non ho preso la residenza ciampinese per andare a votare contro alemanno - teepepa
posso venire a votare a Roma? Almeno saprei per chi... - Alien(ato)
Di dove sei? - Federico D'Ambrosio from iPhone
vie' pure - teepepa
comune <15.000 abitanti in prov di Lecce; tutte liste civiche ma sempre i soliti stronzi, e quelli nuovi o non li conosco o non mi piacciono. Non ho letto neanche i "programmi". Forse rimedio entro oggi e poi domani decido se votare. - Alien(ato)
Meandthebay
[vale anche per molte altre donne del mio immaginario] ma dopo Nick Cave, PJ Harvey come fa ad uscire con altri uomini e a non trovarli poco interessanti?
se dico nick cave un po du palle? :) - pm10
Ma PJ Harvey non è lesbica? - Snowdog ★ ★ ★
(Solo like femminili non voglio rovinare la media) - elrocco from Android
no é bisessuale come john wayne http://youtu.be/ZoNIm_iQp5Q - elrocco from Android
(La mia ragazza non fa che ripetere l'aneddoto di quando si trovò davanti Nick Cave e gli strinse la mano. Non potete capire l'inadeguatezza che si prova) - Federico D'Ambrosio from iPhone
Vale lo stesso al contrario: ma dopo PJ Harvey, come fa Nick Cave a uscire con altre donne e a non trovarle poco interessanti? - l'aria
like a l'aria - Elena (Elesole) from BuddyFeed
aria, che ti ha fatto di male kylie minogue ? - elrocco from Android
mannaggia a te, ora me tocca ascoltare in loop henry lee - plettrude
elrocco, certo che paragonare Kylie Minogue a Polly! - l'aria
Fosse stata fidanzata con M.E.S. capirei che dopo ci sia solo il vuoto (cfr. Brix), ma Cave è molte chiacchiere senza distintivo. - Philip Neutron Rembrandt
[promemoria: devo leggere di più questo feed] - emme
Magari uno dopo Nick Cave *smania* per trovare persone poco interessanti. - Leonardo Blogspot
gianandrea
Domanda: ma il finanziamento pubblico ai partiti non era stato abrogato da un referendum e sostituito dai rimborsi elettorali? Se si, di cosa stiamo parlando?
Screen Shot 2013-05-24 at 3.35.39 PM.png
rimborsi elettorali, I suppose. - GePs from YouFeed
si, ma se il primo ministro lo chiama in quel modo, significa che il cialtronismo è senza limiti davvero. - gianandrea
non ci piove - GePs from YouFeed
Io non è che metterei la mano sul fuoco su quello che scrivono i titolisti eh… - Alessio Bragadini
trovato il tweet: dice proprio così, testuale. - gianandrea
credo stiamo parlando del fatto che da un paio d'anni si sostiene urbi et orbi che "rimborsi a pioggia senza pezze d'appoggio = finanziamento pubblico abolito dal referendum ma reintrodotto surrettiziamente". immagino che letta intenda appunto "finanziamento reintrodotto surrettiziamente", per gli amici finanziamento. - bgeorg
I rimborsi c'erano pure prima. Il referendum non li toccò in quanto abrogò solo il finanziamento. Poi, anni dopo fu fatto il referendum per abrogare anche i rimborsi ma non raggiunse il quorum. Per cui parlare di finanziamento dei partiti reintrodotto surrettiziamente sotto forma di rimborsi è del tutto improprio. - Borgognoni from iPhone
Il punto mio è un altro. Se il finanziamento è cancellato da referendum, mi aspetto che il primo ministro in carica dica che sono stati cancellati i rimborsi elettorali e non il finanziamento. Sarò puntocazzista ma ogni tanto pensare a come si parla/scrive non sarebbe male. - gianandrea from FFHound!
Per carità, hai ragione. - Borgognoni
ero molto più basico nel mio ragionamento ;-) - gianandrea
Federico D'Ambrosio
RT @emenietti: scopro oggi leggendo un articolo che sulla luna armstrong ci è andato con gagarin http://t.co/0vlaz8Xry6
RT @emenietti: scopro oggi leggendo un articolo che sulla luna armstrong ci è andato con gagarin http://t.co/0vlaz8Xry6
Anche "la bandiera umana" non è male. - lester
Anche perché ci si immagina Gagarin così http://www.comix.it/wp-cont... - Karin
Jacopo Iacoboni per "La Stampa" - vic
Stefano Ṣ (non ci sono)
Qualcuno l'ha detto a @beppe_grillo che prima di fare un referendum legittimo sull'UE deve riformare la Costituzione? [original tweet: http://twitter.com/scardov...]
più che altro dovrebbero dirlo ai grillini - .mau.
sempre a cavillare? loro sono la gente, cosa vuoi che gli interessino 'ste quisquilie? - cecca
No, nulla... solo perché io vorrei proporre un referendum per l'abrogazione dell'IVA, dell'IRPEF e di tante altre cose. - Stefano Ṣ (non ci sono)
ma perché non proporre un referendum per l'abrogazione dei referendum - M.
Già che riformiamo stabiliamo che il quorum è posto con il SI al 50% dei votanti all'ultima votazione alla Camera (e scatta il rimborso per i promotori). Se i voti SI sono il 35% allora tu promotore paghi tutto il costo del referendum. - Stefano Ṣ (non ci sono)
ma ci sei o non ci sei? - Davide in the TARDIS
così finalmente Silvio può proporre tutti i referendum che vuole? - .mau.
Ma basta coi referendum. - Federico D'Ambrosio from iPhone
@Davide: facciamo un referendum sulla mia presenza! (ci sono ma non seguo nessuno) - Stefano Ṣ (non ci sono)
boltz
[Cronaca locale] caro amico, non credo sia stata un'idea brillantissima.
Screenshot from 2013-05-22 08:46:43.png
Sei mesi è un po' troppo - Federico D'Ambrosio from iPhone
Cozla per piacere vieni qui a spiegare - Craiv
che poi sono i pulotti più miti e utili. - Ailyn Seen
Federico D'Ambrosio
RT @ermatw: Resto sempre affascinato da quanti ammiratori ha una zozzeria come il premio di maggioranza.
Quando non c'era i governi duravano una settimana. - ArimsvotnKOIzwei
Che mi sembra comunque preferibile a governi che durano anni, ma sono questi. - Marco d'Itri
beh, sarebbero comunque questi ma durerebbero una settimana :) - ArimsvotnKOIzwei
ArimsvotnKOIzwei, La correlazione è inesistente, perfino considerando la sola Italia. - Numero 6
La seconda legislatura più breve della storia è stata la prima con questo premio di maggioranza. - Federico D'Ambrosio
naltro
D'ora in poi quando si cancellerà un utente a cui tengo ne bloccherò un altro di cui fregancà, per rappresaglia. Nicola codipietro, stai in campana.
ma che è successo??? - m.fisk
julez - naltro
ok, allora se ti cancelli non me ne fregancà. Mo' mettice 'na pezza - junior
se stai cercando di mandarmi in errore positronico non funziona, stasera sono tutto istinto e niente raziocinio - naltro
mannaggia :( - junior
manno'! - m.fisk
:D naltro - LilaLaMarea from Android
UP DI VERTIGOZ. CODIPIETRO DOVE SEI? - naltro
<3 - jacopo
termina un turco a caso, no? - Roux
Ciao Cicap e Aj, non mi avete fatto niente, ma in guerra anche gli innocenti rimangono vittime - naltro
non fai sul serio? - Katiapassionaria☭ from Android
in che senso? - naltro
Scoble lo tieni? - Ivan Crema
Cancella junior - Ubikindred
Scoble ce l'avevo all'inizio ma è stato forse il primo su cui ho usato unsubscribe per logorrea eccessiva - naltro
la cosa più bella di quando si cancella uno scemo è vedere gli altri scemi che dicono "nuuuu! : (" - Guy
diegodatorino
raccogliamo idee per proteste eclatanti in caso aumentino davvero l'iva.
ma dici sul serio? - spider from FFHound!
darsi fuoco all'1% del corpo - pieghinsky
Almeno al 23% - Ubikindred
Borsa nera. - Federico D'Ambrosio
proclami di pubblica adesione all'evasione. - diegodatorino
uccidere quelli favorevoli, beh adesso non prendetevela proprio con me, dicevo per dire - mario leone
Gite organizzate in pulman a San Marino (così vip watching nelle abitazioni di litle tony e massimo bonini) - elrocco from Android
AdRiX
l’Espresso - Sondaggi - Pd, chi vorresti come segretario? - http://espresso.repubblica.it/sondagg...
è un sondaggio ueb ma qualche indicazione la fornisce - AdRiX from Bookmarklet
vabbè, civati che quasi triplica renzi - Borgognoni
io vorrei conoscere quelli che votano la puppato - Luca Simonetti
Se hanno la stessa attendibilità di Milena Gabanelli presidente della repubblica... - babbioncella scherzosa
l'indicazione è: ciwa è il preferito dai frequentatori non si sa quanto abituali del sito dell'espresso (azzardo però che contro il chiampa vincerebbe anche nel mondo reale) - bgeorg from iPhone
Non ho cliccato, ci sono le Winx? Ricordo sempre quella volta che sorpassarono Rutelli. - Leonardo Blogspot
contro il chiampa vincerebbe la mumma di alessandro natta - AdRiX
Il compagno Natta (cit) - Federico D'Ambrosio from iPhone
Io non ne sarei così certo, fossi in voi, anche se me lo auguro. - Ubikindred
(dio come mi stava sulle balle natta) - Non sono Bob
Ma perché, riesci a ricordartelo? - Ubikindred
Natta era un gigante in confronto a tutti quelli che stanno in quella lista. - mattiaq from Android
@ubi yep - Non sono Bob
(era una questione sentimentale più che politica, aveva preso il posto del compagno berlinguer,. preparando la strada alla gioiosa macchina da guerra, che tanti lutti addusse agli achei ) - Non sono Bob
Io ho riabilitato pure Akel. - mattiaq
Akel? - Non sono Bob
la giusta domanda sarebbe "Ma lo vogliamo ancora il PD?" - DvD
Federico D'Ambrosio
RT @caterinapes: L'uff di pres della Camera dice si al riconoscimento della coppia gay per l'assist sanitaria. Il m5s si astiene. Ma non siamo tutti uguali?
loro non sono Kasta - Smeerch
non hanno avuto tempo di googlare, si occupavano della diaria - mario leone
A quanto pare hanno fatto casino. - Federico D'Ambrosio from iPhone
Federico D'Ambrosio
64 mi piace, 194 condivisioni.
320836_444833108942896_1376237804_n.jpg
fa riderone - thomas morton ☢
praticamente frenfid. - Angelo
Tutti quei watermark, sia mai che gliela freghino. - Federico D'Ambrosio
è vecchissima ma fa sempre ridere - tamas
neri la pubblica sicuro. - ArimsvotnKOIzwei
stark
Eppure non sarebbe difficile: Pd e Movimento 5 Stelle si accordano trasversalmente e fanno una legge per cui è reato essere Berlusconi
andrebbe bene anche per Piersilvio e Marina, che si vuole di più? - .mau.
Una legge per cui è reato. - Federico D'Ambrosio
propongo un emendamento: aggiungere all'art. 1, dopo le parole "fanno una legge per cui è reato", la specificazione "penale" previo parere delle competenti Commissioni parlamentari - Kobayashi
Sostengo l'emendamento Kobayashi. - Federico D'Ambrosio
Potrebbero fare direttamente una legge per cui è reato il PDL. Così al giro successivo i grillisti prendono il 60% e fanno una legge per cui è reato il PD. - Marco d'Itri
mario leone
Ebbene, è finalissima #CASEFF: il sistema proporzionale preferito dal socialino, il sistema TEDESCO http://www.polisblog.it/post..., si batte contro il miglior sistema uninominale di collegio, il CONDORCET - VOTATE!
angela_merkel1.jpg
2013_t100_poll_gillard.jpg
May 13 - Comments disabled - Share
Krukko. - Chettimar
condorcet - garibaldi
tedesco - Minciaroni™
Tedesco, ja! - Alessio Bragadini from iPhone
tedesco, dai. Buttiamo al cesso 'sta puttanata del condorcet - Borgognoni
4-1 tedesco - mario leone
Condorcet tutta la vita, sia perché amo rendere la vita difficile agli scrutatori sia perché ritengo (io, proporzionalista "de fero") che in questo momento in italia ci sia una situazione per cui un metodo uninominale possa esere una buona soluzione "congiunturale". E poi il sistema tedesco è un papocchio allucinante! - Alice Twain
Tedesco - pieghinsky
Tedesco. - Federico D'Ambrosio
tedesco - Elvis Presley
comunque la vera finale doveva essere col francese ma, ahimè, ho contribuito a far arrivare il CONDORCET in finale: quindi ora lo voto. - Alien(ato)
tedesco (ma sono molto combattuto, che il condorcet è l'unico uninominale che mi piace) - Ciocci
Tedesco (ma paura per teoria dei due forni anche se sono fiducioso...) - elrocco from Android
(Comunque il tedesco all'italiana lo volevano tutti i proporzionalisti da bertinotti a casini a mastella alla lega) - elrocco from Android
(non lo volevano pure i ds il tedesco una volta?) - Ciocci
condorcet - La Vivi
(No. Qualche minoranza tipo salvi che se ne, é andato , per la maggiore sindaco d'italia noi) - elrocco from Android
tedesco 9-4 - mario leone
condorcet - mentegatto
Tedesco. - Sei Dee già Pulp
VINCE IL SISTEMA TEDESCO ciao ciao - mario leone
Andrea Beggi
Allora: Word per Mac antecedente alla versione 14.1.2 ha questo bug da nulla: può succedere che TUTTO il tuo file si trasformi in paginate di asterischi. A quanto pare non c'è rimedio, non c'è autosave, non c'è repair, se hai salvato non si torna indietro. L'unico modo è avere un backup indipendente. Gli sviluppatori dovrebbero essere obbligati...
...a firmare il codice con nome e indirizzo. giusto per aspettarli sotto casa armati di grossi oggetti contundenti. - Andrea Beggi
un bug di quando? c'è da dire che office 2011 sta alla 14.3 eh PS ovviamente questo non è che cambi qualcosa - quel *** di Luca I
come si verifica? - Magenta
con LaTeX non sarebbe mai successo. (/me scappa via velocissimo) - Angelo
nelle info di Word. Comunque c'è già un aggiornamento che risolve, se il sistema è aggiornato non dovebbe esistere il problema. - Andrea Beggi
Cos'è Word? Cos'è il Mac? (/me scappa via, anche lui, velocissimo) - Matteo
ma no, non come si verifica la versione: come si verifica il bug, quando accade. - Magenta
assolutamente a muzzo, non c'è modo di saperlo. tu lavori e puf, asterischi. - Andrea Beggi
Per parafrasare Andreotti, te la sei cercata (usando Word). - Stego
No non è possibile, ora Dania deve mettersi lì e riscrivere e sputtanare decine di pagine fino a quando non capiamo esattamente che cosa determina il malfunzionamento. - Magenta
ah, i programmi proprietari sono tutta un'altra cosa, vuoi mettere? (scappo anch'io) - Giuseppe
A parte gli scherzi, comunque, le cose importanti devono stare sempre su Dropbox (o equivalente) - Matteo
Secondo me era stata pensata come feature e introdotta all'uopo, un easter-egg tipo "boss-key" di cui però hanno perso la documentazione e ora accade non-si-sa-bene-perché. - Sleepers
infatti è il bug più assurdo mai sentito - thomas morton ☢
Però Matteo, Dropbox non ti salva da casi come questo, anzi: proprio la sincronizzazione ti fotte. - P☭schett Ø'Riley
Paschetto: DB ha il versioning incorporato. - Andrea Beggi
Giusto, dimenticavo! - P☭schett Ø'Riley
Comunque anche scrivendo a mano non sarebbe mai successo. - ArimsvotnKOIzwei
Io riscoprirei la tradizione orale, per dire. - Sabrina Briganti
può sempre bruciare la casa con la carta dentro - Andrea Beggi
(a Omero non sarebbe successo, eh oh) - Sabrina Briganti
oppure un pratico monaco amanuense di scorta - giuliagatterina
uno può diventare muto, cieco e sordo. - Andrea Beggi
a me è successa roba simile quando scrivevo su tavolette di cera e WROMM colpo di caldo incredibile. Tutto sciolto. - Davide in the TARDIS
Beggi: uno può addirittura morire prima di finire di raccontarti la storia, 'sto infame :( - Sabrina Briganti
keystroke recorder almeno se proprio insistete ad usare sw microsoft (nel 2013! per scrivere! pazzi!) - mik
in effetti Word è un sw un po' di nicchia, c'è poca base installata - Andrea Beggi
ma no, sono gli omissis. ora chiamo gianluca neri :) - antonio pavolini from Android
Io sono sinceramente sconvolto da questa cosa. Ho tanta, tanta solidarietà per Dania. Detto ciò, per quel che faccio io, Openoffice basta, avanza e mi dà anche del resto. - Nervo
A Omero è successo eccome. L'Odissea era completamente diversa, Ulisse affondava e i Proci facevano una gang bang, ma quando si è fottuto il manoscritto originale proprio all'ultimo capitolo è dovuto ripartire da capo e non si ricordava più quel che aveva scritto. - P☭schett Ø'Riley
E poi Omero è diventato cieco, a furia di pensare a Calipso. - ArimsvotnKOIzwei
(ah, è vero che ci sono tradizioni con la gang bang, eh) - ArimsvotnKOIzwei
hihi c'era un bug in word 2003 per windows legato mi pare al correttore ortografico, se scrivevi "che regg" e poi premevi e, crashava tutto. avrò scritto millemila "che regge". - Nicola Maggi
Allegato alla versione più recente c'è un risolutivo pacco di Friskies, da dare al gatto acciocché non vi mangi il compito. - Vergine Chiacchierata
mo' non vorrei mettere il dito nella piaga, ma di solito se è un file a cui si è lavorato parecchio, ce ne sono N copie corrotte in giro nei free blocks. Se si smette immediatamente di lavorarci sopra e si accede all'HD in sola lettura, con un block scanning onesto è probabile che dei bei pezzi si recuperino. - Heart Attack
Sono confuso: non erano i cani che mangiavano i compiti? - Andrea Beggi
Con LaTeX non sarebbe mai successo +1 - Federico D'Ambrosio
@Nicola: era Word 2000, comunq** ***** *** *** **** *** ************; ****** *** *'********* * ********! - Sleepers
ad ogni modo in caso di libri e testi lunghi io ho preso la pessima, antiecologica, pocomoderna ecc abitudine di stampare ogni capitolo, e di riportarci su a mano le correzioni fatte sul testo pc. Se troppe ristampo. Poi non contenta spedisco via mail a me e a altri il testo in allegato. Sono paranoica in queste cose, vivo circondata da fogli e duplicati di scritti nel pc mio e di altri. Ma è l'unico modo per salvarmi la vita. - Mitì Vigliero
con Time Machine si salvava? - astridula
secondo me sì. personalmente: sia benedetto tm ora e sempre! - la strega
sì che si salvava, dai - Nervo
boh, uso word per mac dal 2008, ci ho tradotto qualcosa come una dozzina di libri (forse qualcuno in più) e non ho mai perso nulla. Salvataggio con Time Machine una volta al giorno, alle 20. Mai visto un asterisco. @mik la prima volta che ho spedito una traduzione fatta con OpenOffice mi hanno chiesto di rimandarla in word perché non riuscivano ad aprirla; a volte si usa MSOffice non perché lo si vuole, ma perché te lo impone il committente. - Sandra B.
+1 sempre sia lodata Time Machine - astridula
Io ho tre backup separati, due completi gestiti su raid distinti con TM ed uno su un terzo raid con un semplice sincronizzatore per la sola parte dati. Alterno a settimane i 3 metodi (la parte più sensibile di lavoro è inoltre appoggiata su Dropbox) - P☭schett Ø'Riley
io uso svn + Time Machine sul mac mini + dropbox - zuck
se la soluzione è questa http://support.microsoft.com/kb... allora il tacon è peggio del buso ed era meglio che dicessero "scusa scusa ti mandiamo a casa un programma funzionante" - Mario Pietre
mi volsi e considerai
L'ombra di D'Alema intrattiene una combriccola di allegri mattacchioni.
d'alema buffo.jpg
“Mi hanno regalato un nuovo lettore musicale che contiene migliaia di brani, un oggetto davvero fantastico. Io lo guardo come fosse la Pietra Nera della Mecca. Non mi pare vero di poter portare in barca un oggetto così poco ingombrante, anziché centinaia di cd.” - Borgognoni
"questa è l'app di red tv " - elrocco
"pensate ad achille che gira ancora col nokia 3210" - elrocco
Ochetto secondo me ha Android 1.6 - Federico D'Ambrosio from iPhone
Occhetto ha "Skai" (sic) http://img59.imageshack.us/img59... ma gli voglio bene lo stesso. Quantomeno non si è circondato di rondolini e velardi. - enver
sembra Totò O' Menagram - Maurizio Mazzanti
Fa vedere brunetta su Twitter - frasens
Però che bella città Ravenna - bloggo from Android
Conosciamo pure quelli sullo sfondo. L'ombra di D'Alema a casa nostra. - elena (senzaaggettivi) from iPhone
Eta e basta
Oggi vi racconto un fatto di Politica successo ieri da me. Stiamo cercando una nuova operaia da assumere a partire da settembre. Per capire se la persona va bene, abbiamo scelto, come sempre di avvalerci di una somministrazione nel periodo estivo. Mi spiego. Proviamo a vedere come lavori alcune volte (leggasi giorni sporadici) da qui a fine giugno
Poi se sei brava, ti prendiamo, sempre somministrata ma fissa nel periodo luglio- agosto ed infine se tutto va come dovrebbe ti assumiamo da settembre. - Eta e basta from FFHound!
Bene. Abbiamo trovato una ragazza che al colloquio ci è sembrata adatta. 37 anni disoccupata. Le abbiamo spiegato tutto. - Eta e basta from FFHound!
Ieri la chgiamo e le chiedo se può iniziare martedì con il periodo saltuario (1-2 volte a settimana). - Eta e basta from FFHound!
Mi risponde che no, non accetta, perché se no deve aprire e chiudere la disoccupazione e che poi noi lavoriamo a turni e lei vuole i week end liberi. Che preferisce tenersi la disoccupazione che fa meno fatica. (Testuali parole). - Eta e basta from FFHound!
Ora voi mi spiegate perché le mie tasse devono pagare una così. - Eta e basta from FFHound!
Be', per quanto con le pezze al culo, lavorare per due mesi a caso, senza un caledario prefissato, non so nemmeno io se avrei accettato. Diciamo che le considero abbastanza condizioni di lavoro di tipo vessatorio, soprattutto se non hanno un retribuzione extra. Diverso è il discorso di "iniziamo con un periodo di prova part-time in cui lavori per 16 ore settimanali secondo un calendario... more... - Alice Twain
per la disoccupazione (che dure 8 mesi) io non mi sento di darle torto. nel senso che anche io che sono sotto disoccupazione non so se rinuncerei per lavorare 2 giorni la settimana - per la storia dei weekend liberi , quella è una cosa su cui ognuno decide se essere o no flessibile (io ad esempio lavorerei i weekend. e lavorerei anche i turni fino alle 22 - l'ho gia fatto, lo rifarei) - pm10
non so chi ha ragione ma c'è anche una questione di lungimiranza. allo scadere degli otto mesi, lo trova un altro lavoro? - spider from FFHound!
(a quanto ammonta la disoccupazione? quanto le avresti dato per questi giorni sporadici? e poi luglio/agosto?) - spider from FFHound!
Anche quello. Se mi si propone un periodo di prova di tre mesi durante i quali so di poter contare (pe quei tre mesi) su un reddito almeno pari all'assegno di disoccupazione allora la proposta è conveniente, se devo rinunciare all'assegno per lavorare 16 ore a minchia allora più che una questione politica posso farne una questione di sopravvivenza: con quali soldi la faccio la spesa in questi mesi? - Alice Twain
spider la disoccupazione è un tot percentuale del tuo ultimo stipendio (vedi il sito dell'inps per farti un'idea) - e si c'è il fatto che la puoi sospendere e poi riprendere. ma probabilmente lei provava a fare un po di contrattazione fatta male su questa cosa - e poi credo che entri in ballo il concetto meglio pochi e certi che pochi e magari non mi prendono . poi entra in ballo che ogni testa pensa diversamente. - pm10
e oi in queste situazioni ci si deve trovare. - pm10
ma speriamo di no :-P - spider from FFHound!
ecco, la questione forse è proprio la contrattazione fatta male. sarà anche un ragionamento giusto, ma se lo dici in quei termini associandolo alla comodità, sembra un po' come dire che non hai voglia di fare un cazzo. che è cosa legittimissima, ma non ti fa avere un lavoro (per cui hai fatto domanda tu). - degra from FFHound(roid)!
che un disoccupato in quanto tale debba accettare *qualunque* lavoro ché altrimenti è un mangiapane a tradimento è un'idea, diciamo, un po' del cazzo - mario leone
Lavorare ok, ma essere somministrata non so se me la sentirei. - Gommapiuma
Poi dipende per che via mi vogliono somministrare. - ArimsvotnKOIzwei
Dev'essere un fatto di Politica. - Gommapiuma
E certo, altrimenti perché postare in questa stanzetta? - reloj
mario leone +1 - Selkis
certo che è un fatto politico; pensate a quante hanno detto "so' ministrata" quando hanno formato il governo - vic from iPhone
(non avevo notato che era in stanzetta: che cavolo c'entra con la politica? o_O Se non in senso MOLTO lato) - Selkis
forse si riferisce alla proposta di reddito di cittadinanza e a come verrebbe utilizzato? Qui in liguria, ad esempio, i bagnini si fanno la loro stagione maggio-settembre e poi si mettono in disoccupazione. Se nel resto dei mesi lavorano lo fanno in nero. Istituti come il sussidio di disoccupazione, la CIG, ecc... credo siano conquiste importanti di cui non si dovrebbe abusare. E non mi riferisco necessariamente al caso specifico. - Danilo P.
Un po' del cazzo +1 - Non sono Bob from FFHound(roid)!
A parte il modo in cui si possa essere espressa nel rifiutare, che può sembrare un po' da non c'ho voglia di fare un cazzo, probabilmente s'è fatta due conti e ha visto che non ne valeva la pena. Del resto la somministrazione messa così mi sa che non ti dà abbastanza per camparci fino a settembre se rinunci alla disoccupazione. - Ubikindred
Un mio amico é in mobilità, anticamera del licenziamento, ha iniziato a tenere dei corsi per "costruirsi" un nuovo lavoro. Ha scoperto che i soldi guadagnati con questi corsi gli mangiano l'assegno di mobilità. Infatti all'INPS gli avevano consigliato di non lavorare fino alla fine dell'erogazione. - Jakala
jakala, il tuo amico sa che visto che è in mobilità è appetibile per l'assunzione in quanto chi lo assume paga pochissimi contributi anche su uno stipendio medio alto? - pm10
Comunque adesso per percepire l'assegno di disoccupazione devi aver lavorato almeno 12 mesi negli ultimi due anni. - La Donna Cannolicchio from BuddyFeed
pm10, sai quanti colloqui ho fatto e quante proposte di assunzione a tempo det mi hanno fatto essendo iscritta alle liste di mobilità? non superano le dita di una mano... - La Donna Cannolicchio from BuddyFeed
Magari c'ha una storia di "ma guarda che poi ti assumiamo". - Federico D'Ambrosio from iPhone
@pm10: come dice ex monaca, oggi é difficile farsi assumere pur con gli incentivi. - Jakala
@Ladonna cannonau stavo passando una info, non stavo tiranto altre conclusioni - pm10
leone +1, e anche tutti questi "stratagemmi" per tenere la gente in prova per almeno 6 mesi hanno strarotto i coglioni - esorciccio
Hanno anche strarotto i coglioni però tutti quello che no agli stratagemmi per il periodo di prova (che magari stratagemmi non sono) e però poi si lamentano che non trovano lavoro. - P☭schett Ø'Riley from FFHound!
come darti torto - Viditù
Periodo di prova è una cosa, "giorni sporadici per 2 mesi" è un'altra. 3 mesi di prova sono ragionevoli, ma le spese mensili sono fisse, non sporadiche. La situazione proposta mi sembra vessatoria. - Selkis from Android
La somministrazione dovrebbe essere occasionale da usare appunto per ricorsi occasionali e non come metodo di prova o meglio mi va bene che prendo una colf a somministrazione per 10gg per fare un test e poi inizia il suo periodo di prova. Mi pare "indecente" usarla come ulteriore sistema di prova. Vuoi provarla nel periodo estivo per due mesi ok, fai un determinato di due mesi poi la... more... - SteveAgl-May WP be with u
Bene. Leggo e capisco tante cose. Grazie a tutti. Ah, la cosa era postata qui perché per me la politica è fatta di decisioni che influiscono sulla vita della gente. Qui parliamo spesso di lavoro. Vi ho dato un altro punto di vista sul lavoro. Scusate se ho rubato spazio. - Eta e basta from FFHound!
beh si è politica in questo senso, ma credo che non sia questo lo scopo della stanzetta :) - Selkis
a me è successa una cosa simile. contratto a tempo determinato. subito dopo programma televisivo di 4 mesi dopo del quale, per una serie di sfighe, sono seguiti 6 mesi senza lavoro in cui però non avevo più i requisiti per chiedere la disoccupazione. col senno di poi, avrei preso molti più soldi a starmene a casa. ma come si fa a ragionare così? finché c'è il lavoro, si prende. - videogirl
è politica eccome, a parte gli scherzi: ognuna delle due parti ha le sue ragioni, si evidenzia invece uno scollamento tra le leggi sulle prestazioni di sostegno e il mercato del lavoro. quando ero in mobilità, per dire, un tempo determinato mi avrebbe solo sospeso l'assegno (che sarebbe ripreso a fine contratto, fino ad esaurimento dei 12 mesi a cui avevo diritto, ma entro i 24 mesi... more... - vic from iPhone
"Bene. Leggo e capisco tante cose" che vuol dire speravi fossimo tutti qua a dire essi hai ragione la cialtrona è una scansafatiche... di quella cosa l'unica è stata voglio i weekend liberi che per una senza lavoro mi pare quella si una stronzata.. che forse non le convenisse economicamente forse e nel caso mi parrebbe normale.. che hai presentato la cosa come se stessi facendo tutto correttamente... per la legge sicuramente, "moralmente" molto meno. - SteveAgl-May WP be with u
Vic+1. Personalmente ritengo osceni i contratti a somministrazione, ma la legge li prevede per cui non faccio una distinzione di tipo "morale". Sei libera di propormelo e io sono libero di dirti manco per il cacchio. Tu fai i tuoi interessi e io faccio i miei. Tu non sei un immorale rapace e io non sono un cialtrone scansafatiche. Poi, a livello politico, bisognerà prima o poi... more... - Ubikindred
dai Eta, sul serio... la pre-prova pr poter accedere ad un periodo di prova non si può sentire. - Selkis
eta ma invece di impermalosirti: quanto le avevate offerto per i 2 giorni la settimana e quanto per i due mesi si prova? voglio dire, per 20 euro al giorno magari è comprensibile, mentre per 500 no. non è un'informazione secondaria, diciamo, se vuoi ragionare sulla questione. - spider from FFHound!
+1 Ubikindred - Camillo
Per me il deterrente è interrompere e riprendere lo stato di disoccupazione. Giorni di fila. - olminide
"stratagemmi" era un eufemismo, se per te è normale tenere sulle spine una persona per 6 mesi e oltretutto ti senti anche un benefattore beh, viva la faccia - esorciccio
Allora, il tema è proprio il "tenere sulle spine". Se ho un'orizzonte temporale di sei mesi, perché quella è la mia situazione in questo momento, ho delle prospettive ma non posso garantirle, il budget è quel che è e in più voglio essere certo di investire bene il mio capitale, per me non è tenere sulle spine: è trasparenza. Questo è quel che ti posso offrire, punto. Non lo vuoi? Ok. Lo... more... - P☭schett Ø'Riley
ma sei mesi va bene eh! Quando assumi una persona dopo un colloquio alla fine è comunque un acquisto a scatola chiusa. 6 mesi è un buon tempo per avere una valutazione completa dell'impiegato e delle sue reali capacità. Ma 1-2 giorni random, per poi avere NON un assunzione, bensì... un periodo di prova mi sembra davvero approfittare della situazione. - Selkis
Un determinato a sei mesi? - Federico D'Ambrosio from iPhone
a me è proprio sulle formulazioni tipo "acquisto a scatola chiusa" che mi girano le palle a mille. queste povere creaturine indifese di imprenditori che hanno solo 3 brevissimi mesi (un battito di ciglia!) per capire se sono capaci di far lavorare una persona, che pena mi fanno signora mia, ma perchè non gli si può devolvere l'8 per mille? - esorciccio
"capaci di far lavorare una persona" -> modo costruttivo per andare a cercare lavoro - degra from FFHound(roid)!
scusa degra, non ho capito bene, dici che dovrei moderare i termini oppure non riceverò mai una splendida offerta di lavoro dai mecenati del frenfi? - esorciccio from FFHound(roid)!
no, che invertire la questione mi sembra una stupidaggine pretestuosa tanto per. se n dipendenti lavorano senza problemi in un posto e uno no, sembra ovvio che il problema non è l'imprenditore che non sa far lavorare. - degra from FFHound(roid)!
mah, eppure mi sembrava abbastanza grottesco. allora credo che sia meglio precisare che non stavo seriamente invocando l'8 per mille per gli imprenditori, ma soprattutto che non ero serio quando ho scritto che 3 mesi durano quanto un battito di ciglia. - esorciccio
@spider io non ho offerto nulla a lei. È un contratto di somministrazione(gli interinali x intenderci). Io ho un contratto con l'agenzia e pago l'agenzia non il lavoratore. All'agenzia dico gli stipendi che io do ai miei ragazzi (con maggiorazioni di tutto rispetto). Poi però sono loro che fanno il contratto alla persona e che scelgono come pagarla. Il fatto dei 2-3 giorni a voi sembra... more... - Eta e basta from FFHound!
Scusate se faccio una domanda stupida ma come funziona in Italia? In Spagna hai un contratto di 6 mesi, poi o fisso o altri 6 mesi, però al secondo rinnovo devono darti il contratto a tempo indeterminato. A me sembra un buon compromesso per entrambe le parti. - Selkis from Android
Esorciccio dai su, "capaci di far lavorare una persona" non si può sentire. Uno a vent'anni deve ricevere un insegnamento su come lavorare, dopo no. - Jakala
L'errore di fondo è l'assegno di disoccupazione. Io non lo darei proprio. - Vincio
Il mio punto di vista sulla cosa comunque era differente. Io di questa persona in più avrò bisogno a settembre in modo fisso. A me sembrava un'opportunità. Non uno sfruttamento. Soprattutto per qualcuno a casa senza lavoro - Eta e basta from FFHound!
@eta: secondo me era un tentativo di negoziare, se invece di 2 giorni a spot ne offrivi di più la persona ci pensava - Jakala
@vincio: se pago le tasse, ritengo giusto riceverne indietro parte di queste quando perdo il lavoro. - Jakala
Un'ultima cosa "far lavorare bene una persona" non vuol dire un cacchio. Io posso lavorare sull'ambiente di lavoro e sull'invpgliare le persone ma se uno una cosa non la sa fare io che c'entro? Il lavoro in linea non è come in ufficio.ci vuole anche una certa propensione. Alcune cose si possono insegnare ma altre proprio no. - Eta e basta from FFHound!
Eta, mettila così: hai 500 euro di spese fisse al mese, prendi 600 di disoccupazione, ti offrono un Lavoro da 200. Che fai? Non è più onesto darle direttamente 3 mesi di prova? - Selkis from Android
No Selkis perché purtroppo le tasse sui dipendenti, sia pure a td, sono ben più alte ed io purtroppo non me lo posso permettere. Poi in molti vi siete fissati sui 2 mesi di prova. Si tratta di 2 mesi in cui devo sostituire personale. È ovvio che li uso anche come prova. - Eta e basta from FFHound!
Il problema credo sia la prospettiva. Con un assegno di disoccupazione ci paghi le spese ma tra 6 mesi sei ancora lì disoccupato. - Eta e basta from FFHound!
Eh, ma se devi spenderne 500 e ne guadagni solo 200 che fai? Lavori in perdita? Mica tutti se lo possono permettere. Lo ripeto, è solo una pura questione di costi/benefici - Ubikindred
A me se offrono condizioni del genere viene da pensare che l'azienda ha bisogno di un tappabuchi e tra tre mesi mi trovo senza lavoro comunque. - Selkis from Android
Questi giovani choosy. - ArimsvotnKOIzwei
in linea di principio, non ho nulla contro la somministrazione in sé, ed è probabilmente sbagliato il meccanismo che interrompe la disoccupazione, ma eviterei di prendermela con chi rifiuta questa soluzione lamentandomi della fine che fanno le tasse che pago, come se la colpevole di tutto fosse la persona che non se la sente di rinunciare a un reddito basso ma prolungato in cambio di una posizione molto incerta - mario leone
Selkis +1. Con l'aggiunta che il tappabuchi è a turnazione e con lavoro nei giorni festivi, entrambe cose che prevedono voci salariali aggiuntive e con il contratto di somministrazione non mi risulta vengano riconosciute. Mi sembra un'offerta di lavoro decisamente poco attraente, e che anzi per le modalità che implica renderebbe più difficile trovare un lavoro "vero" (se devo fare un colloquio e mi chiami per il turno come la mettiamo?) - Sig. N
E si noti che "offerta di lavoro poco attraente" è un eufemismo per "il solito imprenditore che cerca di metterla in culo a un lavoratore con la scusa della crisi". Il lamento qui è solo la ciliegina. - Sig. N
Sulla questione del week-end libero sarebbe interessante anche lì sentire la versione della lavoratrice. Ci sono casi, situazioni, persone che un lavoro nel week-end lo cercano e vogliono, ce ne sono altri per cui il lavoro nel week-end è impraticabile. Il caso che mi viene in mente è quello del genitore con un figlio che nel corso della settimana va a scuola ma che sabato e domenica è... more... - Alice Twain
io non lo so chi ha ragione, probabilmente entrambi e non dibito della buona fede di Eta. però dovete fare pace con la "prova". ci sono posti dove la "prova" dura tutta la vita (lavorativa) e le performance vengono valutate continuamente e se non ci stai dentro in un mese ti lasciano a casa. anche se sei assunto a tempo determinato. voglio dì, non è che se superi il periodo di prova poi puoi posare il culo e buonanotte. - spider from FFHound!
+1 per spider, ci sono società dove tagliare il personale é cosa semplice - Jakala
Ma nessuno ha detto questo. Qui si sta parlando si fare simil-prova a condizioni molto pesanti, quasi-prova a condizioni pesanti, prova-prova e poi forse lavoro. Con in mezzo la situazione chiara come il sole che all'azienda non frega nulla di prendere qualcuno, serve solo un tappabuchi estivo. E ci lamentiamo se poi uno non accetta. - Sig. N
Sig.N le condizioni sono quelle del lavoro in fabbrica da operai. Turnazione continua. La retribuzione è molto buona (a detta degli stessi dipendenti). Poi mica tutti devono per forza fare gli astrofisici o gli operai di linea nella vita. Ma se cerchi un lavoro da operaio, allora il mondo è quello. E' come se dicessi che vuoi fare il metronotte ma non ti va bene lavorare sempre di... more... - Eta e basta
Ah, ok, chi non è d'accordo è perché ha la mentalità dell'impiegato postale. - dario
La mentalità di chi viene pagato per lavorare fino alle 17 e pretende di smettere di lavorare alle 17, che piaga sociale.... - Selkis
a luogo comune rispondeva con luogo comune, c'ha messo pure la didascalia, ma io non lo so. - spider
@spider non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Amen. - Eta e basta
Le genti non hanno voglia di lavorare, gli importa solo lo stipendio. - ArimsvotnKOIzwei
Maledetti comunisti - ganassa
Magari lo sapete già tutti quanti, però è possibile percepire fino a 3.000 euro nell'anno come collaborazioni occasionali, retribuite con i voucher, senza modificare lo stato di disoccupazione/mobilità/cig, né l'importo degli ammortizzatori. http://www.inps.it/portale... - L'Andre
L'Andre mi diceva il consulente del lavoro che funziona solo per alcuni tipi di mansioni. L'esempio classico è per le pulizie. - Eta e basta from FFHound!
io so che lo usano in oratorio da me per pagare gli animatori. forse potrebbe andare bene anche per il caso di era. - videogirl
Questa cosa dello stipendio deve finire - frasens
con la riforma Fornero hanno eliminato i vincoli sui tipi di prestazione da retribuire con i voucher. L'unico vincolo è che l'azienda non può superare i 2000 Euro per singolo lavoratore occasionale - Nadia
(poi mi spiegate anche che cosa c'entra l'orizzonte degli eventi. a meno che non si possa fare il periodo di prova con un Gedankenexperiment) - qua(r)k
eta io sono anzyano e il diritto del lavoro l'ho studiato oltre 20 anni fa ma a me sembra che se sei *tu* che scegli la persona e *poi* paghi l'agenzia, quella non è somministrazione/interinale; è una forma di assunzione diretta in cui l'agenzia si inserisce a mo' di finzione per poter utilizzare le facilitazioni (per il datore) che il lavoro interinale (= privatizzazione delle agenzie... more... - svinhufvud
Ribadisco che turnazione e festivi vanno retribuiti con adeguate indennità. Questa offerta puzza sia per modalità di selezione (vedi sopra) che per contratto offerto. Poi se vogliamo solo fare i "signora mia"... - Sig. N from FFHound(roid)!
dario
Finocchiaro: 'Faccio la spesa da sola' - l’Espresso - http://espresso.repubblica.it/dettagl...
Finocchiaro: 'Faccio la spesa da sola' - l’Espresso
"L'Espresso conferma i fatti ed è in grado di produrre i testimoni." - dario from Bookmarklet
La replica della senatrice del Pd al nostro articolo. "Mi sono scelta le banane da sola e da sola mi sono caricata le buste in macchina" - mec
La parte migliore è quel che scrive Gilioli (sopra) - dario
gilioli è un cretino, e questa è una character assassination - AdRiX
i cetrioli anche ? - Lorenzo R v rs
dai ma che coglioni con questa cosa della spesa: fossi uno della scorta della Finochiaro anche io l'aiuterei a caricare le borse in macchina. Per due motivi: perché sono educato e perché magari ci togliamo di lì più velocemente - spider from FFHound!
spider +1. - manuela
Non mi interessa (meno comunque che a molti altri) se la Finocchiaro faccia o non faccia la spesa con la scorta, ma evidentemente si ritiene che sia una notizia e lo si pubblica. Mi fa invece molto ridere (leggasi: pena) che il suo ufficio stampa minacci querele, intimi rettifiche e esiga pubblicazioni... more... - dario
spider +14, che figli di Troia. - Federico D'Ambrosio from iPhone
ricordatemi cosa scrivevate quando la Polverini faceva shopping in via del corso con l'auto blu? - dario
L'auto blu è un benefit di proprietà pubblica da usare per lavoro. La scorta è una questione di sicurezza che peraltro le è stata imposta. E spider +1. - ellebisT from YouFeed
degli uomini che in tutto questo tempo si sono fatti accompagnre in albergo dalla scorta perche avevano appuntamento con una puttana non ne ho ancora letto, forse per amore di parità è una pista che andrebbe scaldagliata. - pm10
La Finocchiaro non la sopporto e può morire malissimo, ma in effetti questa mi pare un proprio una cazzata. Poi che sia vero ciò che riporta Gilioli è molto probabile (e lo ritengo in linea con la figura della Finocchiaro). - Ubikindred
veramente di scorta ed escort se ne è parlato abbastanza, indovina nel caso di chi? - mec
In effetti - Ubikindred
ecco, avevo rimosso. appunto ma che nessuno lo scrivesse mentre commenta la finocchiaro. che poi la scorta è quella cosa che ti protegge, mentre vivi. sia che vai a puttane o a fare la spesa, non capisco lo scandalo - pm10
mi spiace aver represso la tua lamentela protofemminista - mec
L'errore della Finocchiaro è la risposta piccata: doveva solo dire "embè?" e farsi spiegare dall'Espresso quale sarebbe il problema di farsi aiutare a riempire i sacchetti, - spider
Proviamo a metterla così: un politico intelligente o anche solo scaltro, beccato una volta, non si fa beccare la seconda. A torto o a ragione. Se lo fa e poi reagisce minacciando querele, etc., a larga parte dell'opinione pubblica risulta essere "la casta". Siccome quella larga parte dell'opinione pubblica vota (anche se capisco che per l'intellettuale medio del ff, tutto ciò sia inspiegabile) quei voti si allontanano da dove vorremmo fossero e vanno a sostenere il voto di protesta. - gianandrea
Io non dico che non si debba farsi aiutare dalla scorta, ma decoro vuole che si faccia in modo assolutamente discreto per buon gusto. Ad esempio, la scorta potrebbe fargli la spesa online e farcela recapitare direttamente a casa - frasens
La frutta? On line? Ma che stamo addì? - Non sono Bob from FFHound(roid)!
(Ah bío express e quelle robe lì, va be') - Non sono Bob from FFHound(roid)!
mec la mia non era una lamentela feminista, è roppo facile perculare qualcuno perche va con la SCORTA che ti affibbiano e te la devi tenere, a fare le cose che tutti i giorni farebbe, una femmina? allora la perculiamo con le borse dela spesa. un uomo? allora lo perculiamo per la coca o per le puttane. - pm10
E comunque, mi spalmo sulla linea PM10. Possiamo fare un discorso a parte sugli abusi di scorte (che in spessi casi non sono legati a oggettive necessità e sono piuttosto un fenomeno di prestigio, una sorta di moderni littori), ma il lavoro delle scorte è proprio quello di accompagnare lo scortato ovunque perché se lo scortato è a rischio di vita lo è al supermercato o a puttane così... more... - Alice Twain
la spesa online. cioè per non farsi fare la polemica idiota da giornalisti (ma non erano casta pure loro?) che non sanno cosa fare se non riferire un "si dice", uno non dovrebbe più uscire di casa. stiamo parlando di Ikea e spesa, eh. CHE ABUSO. - spider from FFHound!
ma sta a vedere se uno deve fare la spesa on line perche altrimenti i giornalisti le fanno il culo. ma cosa è? la mafia? - la galera? e per inciso, si chiama libero mercato, perche la fuori ci sono 1000 negozi di alimentari che ti offrono 999 sfumature di cose a cui tu, come consumatore sei piu o meno abituato . - pm10
ma 'na colf che le vada a fare la spesa, niente? - Elvis Presley
E comunque a questi che fanno la vergine con la figa altrui consiglierei di vivere per tre mesi da scortato per vedere come funziona, magari per ritrovarsi come Falcone a scappare di nascosto alla scorta per fare un giro al supermercato non perché avesse bisogno di fare la spesa ma solo per assaporare un quarto d'ora di vita normale. - Alice Twain
@Elvis, in alcuni casi la spesa lo scorato la fa o personalmente o la fa fare dalla scorta perché una persona terza può essere convinta ad aggiungere sostanze (leggasi veleno) al cibo acquistato. Chi è sotto scorta deve contare anche questi rischi. - Alice Twain
Ah, perché la Finocchiaro ha la scorta, fra l'altro? - ArimsvotnKOIzwei
spero che qualcuno assaggi pure il suo cibo, non voglio che corra rischi inutili - Elvis Presley
Scusate ma paragonare la vita di Falcone a quella della Finocchiaro bisogna essere ubriachi. Ma ubriachi duri. E che cazzo. - gianandrea
@ArimsvotnKOIzwei: non lo so ma è il ministero degli interni che decide. ma poi ma che ci frega? chiediamoci invece perché L'Espresso pubblica un articolo basato sul "si dice", senza uno straccio di prova? - spider from FFHound!
saranno berlusconiani - Elvis Presley
potrebbe avere la scorta perchè minacciata dagli esagitati che si lamentano per la sua scorta. - mec
Elvis: avesse la colf tu gilioli e frasens sareste a rompere i coglioni perché usa lo stipendio di parlamentare per fare la signora. - spider from FFHound!
spider, mettiamo i puntini sulle i: a me non frega un cazzo della scorta della signora. dico solo che, dato che rappresenta il pd, se evita di sollevare polemiche inutili è meglio. - Elvis Presley
lei - spider from FFHound!
certo, lei. o pensi che ciò che diciamo noialtri sul frenfi conti un cazzo? - Elvis Presley
citare Falcone in questo thread è una bestemmia. Ok, tenetevi la Finocchiaro le sue banane la sua scorta e pure Gilioli - frasens
io non ho ancora capito la faccenda donna=buste della spesa e uomo=mignotte e cocaina - mec
mi riferivo dell'articolo iniziale, Elvis. caffè? - spider from FFHound!
Mi pare di avere detto nel mio commento che spesso la presenza della scorta è un abuso. Detto questo dei motivi per cui è stata assegnata una scorta a Finocchiaro ne so quanto chiunque altro ma, banalmente, mi rifiuto di abbassarmi a demagogie volgari. In sostanza, vi meritate Grillo. - Alice Twain from Android
frasens Alice, evidentemente troppo ottimista, ha fatto un cazzo di esempio per far capire anche a te che magari uno sotto scorta a una parvenza di vita normale ci tiene. Prova a togliere Falcone e metterci Saviano e il suo discorso torna lo stesso. - spider from FFHound!
Demagogie volgari? Proprio per evitarle, la signora dovrebbe lasciare la scorta all'esterno o ad attenderla alla cassa del supermercato. Basterebbe un po' di intelligenza e sensibilità politica. Questo è il punto che vi sfugge. Non si dicsute della necessità della scorta o del suo abuso, ma della pochezza o se vogliamo della presunzione per cui tutto è lecito. Quando la Polverini fece spesa di scarpe con l'autoblu e la scorta, vi ricordate tutto quello che abbiamo detto? Ecco. - gianandrea
gianandrea ma non decide lo scortato dove deve stare la scorta! non è mica ai suoi ordini, proprio il contrario! vado a fare la maglia con Alice e vi lascio con Grillo pure io. - spider from FFHound!
(btw io sulla Polverini non ho detto un cazzo quindi cambia disco) - spider from FFHound!
Grillo? Io vi lascio col governo Letta, che ci divertiamo di più - frasens
Ovvio che ci meritiamo sia Grillo sia la Finocchiaro. - ArimsvotnKOIzwei
@gianandrea giusto, lasciare la scorta all'esterno, dopotutto perché mai portarsela dove sei esposto? Avere la scorta non è divertente (e delle polemiche grilline del cazzo non ne posso più) - Pierotaglia
Immagino i prossimi articoli sul fatto che non compra banane equosolidali (fatto che la rende collusta con la casta delle multinazionali). Devono andare tutti a casa [qualcuno diceva che ci meritiamo Grillo e gli altri stupidi: ha ragione] - Pierotaglia
Che poi a voler fare polemica si potrebbe far notare che anche di Falcone si diceva che si metteva le bombe finte da solo per farsi dare la scorta e darsi arie. - Federico D'Ambrosio from iPhone
Insistere a nominare Falcone in questo thread è una bestemmia. - gianandrea
Continuo a ricordare, senza polemiche, che Anna Lindh è stata uccisa a coltellate dentro un grande magazzino. - Alessio Bragadini
Già. Ciò nonostante i politici svedesi continuano ad andare in giro senza scorta, credo. - Elvis Presley
Insistete a confondere due piani chiaramente separati: l'abuso di scorte a scopo di prestigio fatto dalla politica italiana e la professionalità delle scorte. - Alice Twain from Android
Alessio, vieni a fare la maglia anche tu, è tempo speso meglio. - spider from FFHound!
Indipendentemente dal fatto che le serva o meno la scorta (dubito ma vabbè) la scorta fà la scorta, cioè osserva, vigila, controlla... la signora o signore (che sia la finocchiaro o altri poco importa) fanno quel che vogliono portano le borse confezionano banane etc.. la scorta sta li e guarda osserva vigila NON aiuta a far la spesa. Se uno della scorta va a prendere i sacchetti NON sta... more... - SteveAgl-May WP be with u
Per me siete tutti matti se pensate che la scorta (che magari vive 24/7 con lo scortato) non possa aiutarlo se fa la spesa, o non possa magari rispondere al telefono al suo posto (non è una segretaria!!1!!) o altre mille cose che si fanno quotidianamente. La Finocchiaro ha sbagliato a non rispondere con un "E allora?" ai tempi dell'Ikea e ancor più adesso. Se il problema è l'abuso della... more... - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
io non ho capito cosa succede se qualcuno tenta di aggredirla e gli agenti hanno le mani impegnate con le buste della spesa. - astridula
a me il messaggio che arriva è che la finocchiaro va personalmente da ikea e alla sma, non ha l'arredatore né la colf spedita al mercato - vic from iPhone
vic ma tu mica voti grillo - spider from FFHound!
Non è questione di abuso, è solo questione di immagine, soprattutto in questa fase delicata. La stessa scorta che impediva di far fare delle foto è assurda, perché dimostra che sanno che sia imprudente (per l'immagine del politico) fare queste cose. - frasens
'sti poveri fotoreporter che non possono permettersi un 50-200. TUTTA COLPA DELLA KASTAAAA!!!!SVEGLIA!!! - spider from FFHound!
Han imedito a gento col telefonino di far le foto non c'erano fotografi. - SteveAgl-May WP be with u
han calpestato il diritto costituzionale della gente di fotografare i parlamentari mentre fan la spesa!!!! KASTAAAAA!!1!!11 - spider from FFHound!
Ma te del PD stai ancora a perculare i grillini? - frasens
cioè, fai capire, siccome ho votato PD non posso dire quanto questa faccenda sia ridicola? - spider from FFHound!
comunque ti agevolo un RVM http://friendfeed.com/la-stan... - spider from FFHound!
I grillini servono proprio a questo, sono talmente oltre che possiamo percularli perfino noi elettori del pd. - ellebisT from YouFeed
alfo
è una cosa pessima che in tutti questi anni la sinistra non abbia mai detto o fatto qualcosa di serio contro gli abusi della carcerazione preventiva
qui il caso di Danilo Coppola - http://blog.panorama.it/politic... - alfo
(l'unica cosa per cui era giusto incolparlo era il suo taglio di capelli) - alfo
Purtroppo è vero, questo e molto altro. Semplicemente, finché c'è Berlusconi non si può parlare serenamente di giustizia. - Borgognoni
C'è questa cosa in questi giorni http://www.3leggi.it/ - Federico D'Ambrosio
"finché c'è Berlusconi" ormai lo usiamo pure se piove. E quand'è che lo mandiamo a casa a silvietto bello? - Mod
mod, dico che noi di sinistra ci siamo fatti viziare il dibattito dalla presenza di berlusconi e dai suoi guai con la giustizia. Finché lui sbraita contro i giudici noi non riusciremo a parlare di riforma della giustizia, perché da sinistra ci daranno dei traditori e inciucisti. non se ne esce. - Borgognoni
Che non se ne esce mi pare purtroppo ormai evidente, ahimé. Solo che mi sono convinta che so' tutte scuse. Sono ancora dolorante. Soffro. - Mod
"inciucisti" ai membri del PD, peraltro, nel maggio 2013 è un'offesa del tutto campata in aria. - Smeerch
Borgo+1 - Ubikindred
eeh - evres
(mi sono venuti in mente i tempi in cui ci si mobilitava per Giuliano Naria (http://archiviostorico.corriere.it/1997...) e Giorgio Bocca era uno dei più convinti garantisti che scriveva in sua difesa) - alfo
è vero, la presenza di Berlusconi inquina tutto, ma c'è comunque un limite alla decenza - alfo
C'è un limite ma ce l'abbiamo alle spalle: gli abusi della cp, semplicemente, sono un tema di destra. Condividere questo tema sarebbe, agli occhi del tuo (così ampio) elettorato (che già ti ama tanto) condividere la battaglia di quelli (colpevoli) che non vogliono andare in galera. E' una cosa pessima, ma ci si può aspettare qualcosa di diverso? - sapu
Cascini, quello che ha messo in galera Coppola per due anni, è lo stesso che un paio di anni fa sosteneva che il governo di allora non avesse la legittimità morale e culturale per riformare la giustizia. http://www.rainews24.rai.it/it... - apelle
"Immaginate di essere un imprenditore di successo, quarantenne con una bimba appena nata, azionista di Mediobanca. Immaginate di finire in un’inchiesta, indagati per bancarotta fraudolenta e associazione per delinquere. Di finire in carcerazione preventiva per due anni, cento giorni in isolamento, di perdere circa un miliardo, tutti i beni sotto sequestro, accusati e derisi dai... more... - Elvis Presley
(se interrompevi la frase dopo la parola "serio" non avrei avuto da ridire) - La Vivi
sapu, ho ricordato il caso Naria perché nell'era pre-Berlusconi le cose funzionavano esattamente al contrario, il garantismo era nel dna della sinistra, manette e carcerazioni facili era quello che voleva la destra (magari sei troppo giovane per ricordarti della famigerata legge Reale) - alfo
Esatto. C'è stato un periodo in cui i garantisti eravamo noi. Poi è arrivato Berlusconi. - Borgognoni from iPhone
Subito prima è arrivata mani pulite, a dur la verità. E abbiamo pensato di cavalcare pure quella - Borgognoni from iPhone
Bravo Segretario. La carcerazione preventiva e' da inquisizione. - Vincenzo Pascale
AdRiX
al mattino presto, nell'ottundimento saggio del risveglio, appaiono le vere verità, scolpite sul granito: Star Trek ha sempre fatto cagarone.
Sei pazzo - piero from FFHound(roid)!
Lo sai che c'è un siluro fotonico diretto verso di te? - Ivo Silvestro (L'estinto)
Presto... lo stiamo perdendo. - crawling in the dark from FFHound(roid)!
NOAOAOAOAOAOAO - Haukr
vedo parecchi like - Katiapassionaria☭ from Android
bump di benzinafuochismo - AdRiX
92 minuti di applausi. - Elvetico
Se continuate così, me ne fotto della prima direttiva e porto la civiltà sul vostro pianeta arretrata. - Non sono Bob from FFHound(roid)!
Bob sai che ti darò una mano - bic prof.dot.fuffologo
Mi mancava un po' di follia su FF. - Ubikindred
Ho letto solo ora. Adrix, ripigliati. - Fabrizio Casu
Stringo forte il mio manuale tecnico dell'enteprise D. - Federico D'Ambrosio from iPhone
cagarone +1 - ostelinus superstar
Ostelinus muori. - Fabrizio Casu
Casu, Ti vedo sereno. - ostelinus superstar from iPhone
Mic
Proviamo con la vita.
Cattura.JPG
no capisoc - Federico D'Ambrosio
Ho screnshottato solo questa parte perché mi faceva ridere, nella discussione Messora interviene per difenderlo dai chi lo accusa di aver partecipato al GF. - Mic
Sarà gay ateo e figlio di operai, ma si dichiarava di destra (e questo me lo ricordo bene). - Ubikindred
Se è per questo si dichiarava anche etero. - Mic
uno che è gay, ateo e figlio di operai non può essere di destra? - [a]teleologico
Scusate, poi scornatevi su quello che volete, solo per capire, ma "quanto ancora deve pagare?" non vi fa ridere? - Mic
Ateleologico, certo che può. Ma se lo riporta come ha fatto lui per dire: l'ultradestra mi odia perché ho tutte queste caratteristiche che non sono di destra, mi fa un po' ridere. - Ubikindred
eh appunto. che ci incastra il fatto che si professasse di destra?(che poi citò berlusconi) lui dice i fascisti mi odiano perché incarno quello che a loro non piace. - [a]teleologico
Ateleologico, io sinceramente ricordo che disse di essere di destra, non semplicemente berlusconiano. Eh e non gli piace perché? Perché sono di destra, forse? Ti risulta che alla destra italiana non piacciano gli atei i gay e generalmente non stiano dalla parte degli operai? E non parlo certo di quei tre o quattro liberali della destra storica ché han sempre contato come il due di picche. - Ubikindred
sinceramente non ti capisco. avrò mangiato pesante. ma riporto una tua: "l'ultradestra mi odia perché ho tutte caratteristiche che non sono di destra" eh qui ti dicevo: l'ultradestra mi odia perché ho tutte le caratteristiche che l'ultradestra odia. cosa c'entra la destra non l'ho capito. - [a]teleologico
Federico D'Ambrosio
Ma chi sei cosa cazzo vuoi chi ti ha dato la mia mail. http://t.co/DexZreuJUT
Ma chi sei cosa cazzo vuoi chi ti ha dato la mia mail. http://t.co/DexZreuJUT
FUGGIH - Ubikindred
Ma che sguardo di merda. - Federico D'Ambrosio
"l'Italia che meritiamo" solletica i miei sensi di colpa. :-( - Marco d'Itri
Federico D'Ambrosio
Alcuni sono nello stato di famiglia dei genitori. Picci. http://instagram.com/p...
Alcuni sono nello stato di famiglia dei genitori. Picci. http://instagram.com/p/ZImg0vmUBV/
va beh, ma il lol allora è dovuto - quel *** di Luca I
Sono così picci. - Federico D'Ambrosio from iPhone
Sacherfire
Mi è sfuggito qualcosa dall'annuncio dello scioglimento? http://www.ansa.it/web... Ditemelo per favore, E IMPO!!11!
001-1.jpg
Vanno a congresso. - Federico D'Ambrosio
di pietro si candida? trololo - mec
Maurizio Mazzanti
"quando vedete un mendicante per la strada non pensate solo al decoro: spesso è una persona resa schiava" https://www.facebook.com/matteor...
sì, ma 3 anni? - enver
Ma i commenti, i commenti! - Federico D'Ambrosio from iPhone
Sì, però "Infatti la settimana scorsa era al semaforo a chiedere i soldi. Pubblicità inutile sig. Sindaco" - ArimsvotnKOIzwei
"Ma tutti gli italiani che sono sull'orlo dell'indigenza? Tutte le persone che vengono derubate in autobus, a casa, per la strada, magari per due lire come è successo a mio figlio di 15 anni? Tutti quelli che mentre cammini ti assalgono per venderti l'elefantino porta fortuna e tu gli dici che non ti interessa e loro ti sputano addosso? O Renzi ma la puzza di piscio che si sente per le vie di firenze che fai non la senti o eri troppo impegnato dietro la mamma ridotta in schiavitù?" - ArimsvotnKOIzwei
manco più a quelli del PDL va bene oh! #troll - enver
28.500 like, 2.300 commenti di cui alcuni di teste di cazzo. #win. - dario
Federico D'Ambrosio
RT @titofaraci: Ossignore... http://t.co/3temUZWrVh
RT @titofaraci: Ossignore... http://t.co/3temUZWrVh
No, dai, è finto. - Ubikindred
garibaldi
crowdfunding subito #siamotutticiwati - quel *** di Luca I
mi sono perso nei conti - Aldo Oldo
(sbaglio o è sempre stato così?) - chamberlain
sì, sicuramente almeno dai tempi del PDS, una parte degli emolumenti va al partito per pagare le spese delle segreterie politiche, legislative ecc - quel *** di Luca I
Sempre stato così - lele
ma devi sommare i 30mila di prima - quel *** di Luca I
vertigoz, avendo anticipato i 30.000 se la legislatura dura due mesi o tre... - lele
si è sempre fatto poi non so nel tempo se la cosa abbia retto o ci siano stati aggiustamenti. - Aldo Oldo
vertigoz dipende dal collegio e dal partito, ho sentito cose che voi umani... - lele
eh ma infatti 30k a che servono se ci sono le liste bloccate? - garibaldi
anch'io letto 3000, non quadrava: ma come spesa media per la campagna? - Aldo Oldo
no ho capito la cosa dei 30000 iniziali. cioè se uno non ha un soldo? - mec
mec non si candida o se li fa prestare - lele
un bel mutuo per candidarsi - virus™
quindi tutta la storia che tutti devono poter fare politica e non solo chi ha disponibilità economica (collegata anche al finanziamento pubblico dei partiti ecc) va a farsi benedire? - mec
bè è una forma di garanzia: mi dai 30mila cuccuzze così poi sarai molto interessanto a recuperare e guadagnare, tanto da accettare ogni zozzeria - virus™
(ma funziona veramente così?) - virus™
io la storia del contributo iniziale non la conoscevo, dall'articolo del post la figura migliore sembra farcela scelta civica. - mec
non è una zozzeria: prima la campagna elettorale dovevano pagarla i singoli candidati, c'erano le preferenze, adesso chi viene inserito in lista potrebbe pure fregarsene: ma il partito deve cercare (in teoria almeno) di comunicare il programma all'elettorato? se non sei il PDL, che paga pantalone, i soldi qualcuno deve metterceli (discutiamo se volete del fatto che prendano i rimborsi elettorali, eh) - quel *** di Luca I
luca questo è pacifico, rimane il fatto che se non hai i soldi ti attacchi al cazzo (almeno così sembra) - mec
Spesso la pagano gli sponsor. - [a]teleologico from iPhone
manco io, ma è questo il punto: si fanno le cene elettorali, si fanno le raccolte fondi, se sei uno che "vuole il popolo" i soldini li raccogli - se sei ricco, i soldi ce li hai - ma allora OH CAZZO ci vogliono i soldi pubblici forse per far fare a tutti i politici? - quel *** di Luca I
non glieli devi dare subito. il concetto è che con le liste bloccate la campagna elettorale la fa di fatto il partito con le strutture e i militanti. quello che non spendi per la tua campagna elettorale lo dai al partito (ma se non li hai, non è che ti fanno il decreto ingiuntivo, li dai quando pigli lo stipendio) - chamberlain
Bestiolina: il finaziere rosso/l imprenditore/la fondazione - [a]teleologico from iPhone
a me pare una vaccata mostruosa, perchè parte dei soldi del contributo mensile (di quelli della legislatura precedente) non vengono messi in un fondo apposito? - mec
perchè durante le legislature quei soldi servono a pagare i collaboratori e le iniziative politiche sul territorio (in teoria) - quel *** di Luca I
ah se li devi dare dopo allora è diverso - mec
comunque, ancora una volta, si torna a mio giudizio sempre allo stesso punto: per garantire a tutti la possibilità di fare i parlamentari ci vuole una buona fornitura economica di compenso al parlamentare, altrimenti diventa un club per ricchi, un rotary - quel *** di Luca I
sì, 30000 subito se li hai subito. altrimenti con gli stipendi. - chamberlain
solo chi viene eletto o chi a priori è considerato in posizione sicura - Aldo Oldo
luca quello sto dicendo io eh - mec
sempre dal Post "è possibile versare i soldi subito, rateizzare il pagamento o versare al partito direttamente una parte più consistente della propria indennità da parlamentare." - garibaldi
mec: siamo d'accordo che non si possa dire "ka$ta guadagnano troppo"? - quel *** di Luca I
quando vai in parlamento e ti arrivano i soldi ne restituisci una parte al partito come contributo alla campagna elettorale e poi ogni mese versi una quota. " all’iscrizione nelle liste il candidato firma un impegno – un semplice documento – con il quale si impegna a versare, se eletto, la cifra richiesta entro la fine della legislatura." - bgeorg
"se eletto", non è difficile da capire. - bgeorg
mi era sfuggita quella parte, se si può pagare dopo è ok. rimane solo il problema in un caso tipo quello di adesso con legislatura che poteva cadere subito. - mec
aho, mica stai facendo un investimento in un fondo garantito, stai facendo il parlamentare - quel *** di Luca I
mec. appunto. il senso del post di ciwati che avete letto è che se la legislatura finisce subito, i parlamentari pd ci smenano molto più di quelli m5 perché quasi tutto quel che percepiscono va nel contributo. - bgeorg
tempo fa era venuta la storia che Cicchitto, gestendo le candidature PDL, chiedeva 500K a candidato, anticipati - mario leone
be certo non è che sia molto logico dover pagare tanto i parlamentari perché sennò altrimenti i poveri partiti non riesco ad estorcergli un contributo decente - virus™
basta ricordarsi che fare politica costa - mario leone
per sel come funziona? nell'articolo del post non c'è. mi era sfuggita anche la parte sulla lega nord, dove il contributo iniziale non viene richiesto. - mec
a me sembra assurdo che qualcuno voglia abolire il finanziamento pubblico ai partiti - mario leone
che i parlamentari siano in generale contrari a chiudere le legislature prima del tempo per motivi anche economici (addio stipendio, addio vitalizio se finisce prima di una certa data e via discorrendo) è vero da sempre, però. la storia parlamentare è piena di casi del genere. il che non lo rende meno triste ma lo contestualizza. fatico a capire come si possa evitare che qualcuno si faccia pensieri del genere. - bgeorg
guarda che il PD non è equitalia, se non ce li hai non è che ti pignorano la casa - quel *** di Luca I
il tuo mi sa che è un transfert :D - quel *** di Luca I
crawling in the dark
„ Marino incontra il Papa e gli regala una copia del suo libro scritto con il cardinal Martini “Come credente provo sempre una profonda commozione a potere essere in questa piazza vicino al Papa”. È questo il commento del candidato sindaco Ignazio Marino che oggi ha preso parte all'udienza generale concessa da Papa Francesco e alla quale hanno...
marino_papa-2[1].jpg
non lo sopporto... basta coi chierici porca troia!! basta!! - crawling in the dark
sì, basta Porco dio - 56k ಠ_ಠ
le elezioni si vincono in un solo modo - Visconte Cobram
Marino ha sempre affermato di essere cattolico, ciononostante si è battuto per il testamento biologico e su posizioni assolutamente laiche. Se di cattolico si tratta, si tratta di cattolico assolutamente liberale e in questi anni l'ha più di una volta dimostrato. - Ubikindred
si ma infatti non è mica che deve andare in giro a bestemmiare, solo che potrebbe limitarsi a fare della sua fede un fatto personale e evitare di leccare il deretano del papa, ormai in questo modo si perdono più voti di quelli che si guadagnano, se non lo capisce è un idiota, se lo fa apposta è una merda. - 56k ಠ_ಠ
Fidati che se avesse voluto puntare sull'appartenenxa religiosa non avrebbe fatto le battaglie politiche che ha fatto in questi anni. Poi, oh, se vuole andare a inconteare il Papa per me è pazzo, ma saran pure cazzi suoi. - Ubikindred
uno che il Santo Padre lascia avvicinare in quel modo e stima anche, e scrive con un alto prelato, pur avendo fatto battaglie assolutamente laiche mi ricorda che i voti della vecchia DC sono ancora tutti li, divisi tra PDL, PD, UDC e SEL, e che tutto fa brodo... - crawling in the dark
Non mi interessa se Marino è cattolico o meno, mi interessa che abbia una visione laica dello stato, e su questo non ci piove. In quanti conoscono Marino come attivista per testamento biologico, dat ecc? Solo quelli interessati nel bene e nel male. Deve conquistarsi i voti in mezzo e purtroppo si passa da lì. - Francesco A.
è il vecchio discorso del PECUNIA NON OLENT. - crawling in the dark
Olet ;-p - Ubikindred from Android
Cioè Marino baciapile. Ciao. - Federico D'Ambrosio from iPhone
ops... :D - crawling in the dark
.mau.
articolo 21 bis - http://xmau.com/notizio...
Che ne direste se qualcuno volesse aggiungere alla nostra Costituzione il diritto di accesso ai libri? Vi sembrerebe una cosa naturale? Beh, qualcuno ha presentato un progetto di legge costituzionale «in materia di riconoscimento del diritto di accesso alla rete internet». E ha anche avuto il coraggio di chiamarlo "articolo 21 bis", creando un precedente che sarà sicuramente seguito da tutti (per la cronaca, si è sempre scelto di modificare gli articoli, mica di aggiungerne). E no, non è un pentastellato. (hat tip: Daniele Minotti) - .mau.
le modifiche alla Costituzione sono sempre materia delicata, di questi tempi poi... che te lo dico a fare! - Al & Luminio ™
Commissione agricoltura. - Federico D'Ambrosio
stavo segnalandolo nei commenti al post. Braccia rubate :-) - .mau.
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook