Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Federico D'Ambrosio › Comments

fraz
Cecile Kyenge: ” Il reato di immigrazione clandestina dovrebbe essere abrogato” http://www.giornalettismo.com/archive...
kyenge.jpg
Certo, subito, come mai non ci abbiamo pensato prima? - Ivan Crema
un'altra mente... (e sì, mi importa una sega se è nera) - [a]teleologico
tutti con diritti (che, tra l'altro, hanno già in gran parte) fotte sega se poi non pagano le tasse ossia onorano i doveri --> modello toscano. già abbiamo problemi con gli autoctoni... - [a]teleologico
... - Ciocci
ma si sta a ragionare della biancofiore verti... - [a]teleologico
che di questa e della Boldrini, ad esempio, non si ragiona come si dovrebbe. più facile concentrarsi-polemizzare su altre cose/persone. - [a]teleologico
Ma chi potrebbe votare una legge così? O vivo su Plutone io? - amicoimmaginario
non mi riferisco certo al pdl ma alla altra intellighenzia, l'unica, tra l'altro. - [a]teleologico
essendo un governo fatto di scambi (io tolgo l'imu se tu) potrebbe pure passare - Cesare Pyno Gattini
ricordo che il pd (e tutto il csx) aveva questo punto nel programma elettorale http://www.partitodemocratico.it/doc... - Ciocci
verti magari la vota il m5s - Ciocci
Ministro da una settimana e già scema... - Guy
ius soli, non solis, non è mica immigrazione nello spazio - Lopo
a parte che si direbbe ius soli. non è che ce lo siamo inventati noi, eh? - niccolò vecchia
no infatti in Francia ne godono a pacchi. - [a]teleologico
non è che in francia, tipo, siano tutti lì a passare il confine e sgravare, eh? poi vabbeh, se vogliamo basarci sul fatto che in italia siamo incivili e allora amen...allora amen. - niccolò vecchia
ma certo, vertigoz, tutte le donne incinte dell'Africa si sobbarcherebbero la traversata nel barcone fino a Lampedusa solo per questo. Infatti, negli altri paesi in cui vige lo Ius soli, tipo la Francia, il Brasile o gli Stati Uniti, scoppiano guerre civili ogni giorno - Sandra B.
Vediamo di capirci: reato di immigrazione clandestina != non accettare i clandestini. Il reato di immigrazione non esisteva fino al 2009, non mi pare che fino al 2009 l'Italia accettasse ogni immigrato. Rifiutare i clandestini e portarli alla frontiera non significa incriminarli per un'ipotesi di reato, diobono. Reato=ti metto in galera perché sei un clandestino, quello sì un nonsense... more... - Ubikindred
mi pare che la Francia sia un paese assai civile, in cui le comunità si integrino in modo piuttosto soddisfacente. - niccolò vecchia
lo ius soli "assoluto" c'è praticamente solo nelle Americhe. Il punto è che in Italia c'è uno ius sanguinis assoluto, si tratta di mitigarlo per migliorare la situazione di coloro che devono altrimenti attendere ere geologiche per vedersi riconosciuto uno status di italiano de facto. - Lopo
Ubi +1000 - Sandra B.
Vertigoz, Non mischiare le cose, una cosa è dire che non passa la legge, altra cosa è dire che per te non è giusto che passi la legge. Sulla uno siamo magari d'accordo, sulla due no. - AlbertoC.
Ma se siamo un paese disastrato sotto ogni punto di vista, quale mai straniero con grano salis verrebbe in Italia? La Francia, Niccolò, offre ben altro - fraz
ius soli e abolizione del reato di imm clandestina introdotto dalla Bossi Fini erano nel programma del csx, nel caso l'abbiate votato. - bgeorg from iPhone
quanto al reato di immigrazione clandestina, come dice Ubi è una cazzata atomica che ha creato enormi problemi, e basta. - Lopo
(ricorderei anche che, a prescindere dal reato, abbiamo dei lager chiamati CIE) - Lopo
Ubi, se il tuo amico è nato qui e ha passato i 18 anni, ha diritto alla cittadinanza, no? - Ivan Crema
Ivan Crema, secondo te attendere 18 anni per essere dichiarati Italiani è una cosa sensata? - Lopo
la Bossi-Fini ha generato un sacco di storture, abbiamo avuto una giovane atleta di 17 anni che vive in provincia di Modena o Reggio, ora non ricordo, nata qui, che parla con un accento emiliano più spiccato del mio e che alla domanda "il tuo piatto preferito" risponde senza esitare "tortellini" che non è potuta andare a Londra 2012 perché non poteva gareggiare con la nazionale... more... - Sandra B.
dopo un mese passato a indignarsi perché il pd va col pdl si scopre che la stanzetta è leghista dentro, carramba! - bgeorg from iPhone
Ho appena postato il pensiero di qualcuno che ne sa a pacchi: http://friendfeed.com/osserva... - amicoimmaginario
vertigoz, secondo me da una parte esageri l'impopolarità di una legge così, dall'altra mi pare tu dia a un qualsiasi governo il compito di vellicare i bassi istinti del paese. dissento, insomma. - niccolò vecchia
Ivan, no. Infatti lui l'ha ricevuta solo a 25 laureato e con un lavoro. La sorelka invece a 18. Il riconoscimento della cittadinanza non è automatico né un diritto riconosciuto, ma è del tutto discrezionale, proprio perché non c'è lo ius soli. - Ubikindred
Esempio semplice: Balotelli fino ai 18 non poteva giocare per la nazionale. - AlbertoC.
La stanzetta è stata chiusa prima del sorpresone almeno? - divara from iPhone
una roba tipo solleticare con leggerezza - niccolò vecchia
trovata, è diventata cittadina italiana meno di un anno fa, alla viglia delle olimpiadi. Non aveva potuto partecipare alle selezioni. http://www.reggionline.com/notizie... - Sandra B.
verttigoz, APPUNTO. - Lopo
Comunque il reato di immigrazione clandestina comporta solo una multa variabile da 5.000 a 10.000 euro. Che nessun clandestino paga, perché in quanto clandestino non può essere intestatario di nulla in Italia, e dunque non c'è modo di rivalersi sui suoi beni nel caso si rifiutasse di pagare. - fraz
quelli sono i casi che arrivano alla stampa, la punta dell'iceberg. - Lopo
Comunque "vive su Platone" detto da Vertigoz mi fa molto ridere. Detto ciò suggerisco, davvero senza spocchia, di informarsi sulla questione che non è come alcuni qui pensano che sia. - Ubikindred
infatti, @Lopo, ma servono a spiegare bene la situazione - Sandra B.
APPUNTO. Se Balotelli avesse deciso di giocare per il Ghana o salcazzo forse avremmo una legge sensata ora - AlbertoC.
Fraz, come scrivevo su. Molto sensato, appunto. - Ubikindred
e questo sarebbe un motivo per non votare una legge del genere? - Mr.Potato
Sandra, sono d'accordo con te, rispondevo a vertigoz. Se anche Balotelli, molto più ricco di altri nella sua situazione, ha dovuto attendere così tant per veder riconosciuto un suo status di fatto, figuriamoci i poveracci invisibili. - Lopo
verti dove? la grecia non è che sia messa meglio di noi a civiltà eh, anzi forse, guarda. - Ciocci
Mr.Potato + 1 - niccolò vecchia
abbè ESTICAZZI del motivo per cui non la voteranno - Mr.Potato
(a lato faccio notare che in italia i partiti neoexfascisti e xenofobi non sono il preoccupante nuovo che avanza solo perche` hanno fatto parte dei governi negli anni precedenti. Stiamo discutendo della *Bossi* - *Fini*, guardacaso.) - d☭snake
peraltro anche il matrimonio gay non è molto popolare tra gli italiani eppure qui era tutto uno scandalo perché il pd non lo sosteneva come un sol'uomo. ma se sostiene lo ius soli è un partito di cretini. bizzarro, mica c'è l'avrete coi negri? - bgeorg from iPhone
ma rispetto ai negri gay come ci poniamo? - d☭snake
Vertigoz, è come dicevo sopra: in Europa non c'è ius soli "assoluto" come nelle Americhe, ma non c'è neppure uno ius sanguinis "assoluto" come in Italia. Si tratta di mitigarlo. - Lopo
@vertigoz: è molto semplice: non la voteranno perché sono razzisti e devono dare soddisfazione a un elettorato come loro. Il problema del probabile aumento della xenofobia "a me, me pare na strunzata" - Mr.Potato
ma di questo si parla, diocristo: di mitigare. - Lopo
verti, è la prima volta che ti vedo non semplicista, perdona il mio sconcerto - bgeorg from iPhone
Ora, con calma, ché sono da tablet e quindi non mi va di scrivere trattati, inoltre tra poco devo abbandonare il divano, ma mi spiegate (appartenenze sinistrorse e affettata umanità a parte) , perché mai l'immigrazione non dovrebbe essere regolata? Lasciamo perdere lo ius soli che è un'altra cosa, ma perché le frontiere dovrebbero essere libere, cosa ci dovremmo guadagnare e cosa abbiamo da offrire? - Ivan Crema
Nessuna nazione lo adotta come noi, ché basta avere un nonno italiano per essere italiani senza aver mai visto l'Italia neppure in cartolina - Lopo
Ivan, chi ha detto che non dovrebbe essere regolata? Stai dicendo che l'unico modo per regolarla è un reato inutile e controproducente? - Lopo
aridaje con solis - Lopo
il razzismo c'entra (almeno in italia) perché le forze politiche che si oppongono allo ius soli (giusto o sbagliato che sia, non sto entrando nella questione) usano argomenti razzisti - Mr.Potato
(comqune la proposta del pd sullo ius soli era: cittadinanza a figli di immigrati residenti da almeno 5 anni e che hanno completato il primo ciclo di istruzione, conferma poi al 18 anno di età da parte del figlio, non mi sembra diamo la cittadinanza a tutti eh) - Ciocci
quando si parla di ius soli si intende introdurre forme di quel diritto per mitigare l'assolutezza dell'attuale forma di ius sanguinis. - Lopo
Che poi la proposta di cui si discute è di garantire la cittadinanza a chi nasce E completa un ciclo di studi in Italia. Ci sono ragazzi e ragazze nati in Italia, che parlano italiano, che non hanno mai visto il loro paese di origine, che conoscono quasi solo la cultura italiana che potrebbero essere espatriati per n motivi in un paese a loro alieno solo per l'attuale legislazione di merda. E anche fosse lo Ius Soli puro, ci metterei quindici firme. - Federico D'Ambrosio from iPhone
Sul reato di immigrazione clandestina ha detto tutto Ubi. - Federico D'Ambrosio from iPhone
vertigoz ma chi cazzo ha proposto lo ius soli puro scusa eh - Ciocci
vertigoz, dioscoiattolo, te lo ripeto: si parla di ius soli nel senso di introdurre delle sue forme a mitigazione dello ius sanguinis più restrittivo d'Europa e forse del mondo. - Lopo
ho messo il link sopra alla proposta del csx in campagna elettorale, che è simile a quella inglese, si parte dal presupposto che chi nasce in italia ha diritto a diventare cittadino italiano, con tutta una serie di paletti - Ciocci
vertigoz, ti consiglio sempore di leggere la wikiinglese: Under the law in effect from 1 January 1983, a child born in the UK to a parent who is a British citizen or 'settled' in the UK is automatically a British citizen by birth. Only one parent needs to meet this requirement, either the father or the mother. "Settled" status in this context usually means the parent is resident in the... more... - Lopo
SETTLED, porco giuda. - Lopo
e in più: If the child lives in the UK until age 10 there is a lifetime entitlement to register as a British citizen. The immigration status of the child and his/her parents is irrelevant. - Lopo
modificare invece la regolamentazione dello ius snguinis pare brutto invece? no, si deve introdurre lo ius soli per mitigare un'altra cosa di concezione e filosofia diametralmente opposta. intelligente. Si vuole fare altro, porcatroia, - [a]teleologico
"resident" != "citizen" - Lopo
e se nasci in UK dopo 10 anni sei cittadino a prescindere dallo status dei genitori - Lopo
questo è "ius sanguinis" mitigato con "ius soli" - Lopo
verti, riguardo alla possibilità che una simile norma sia approvata ora: essendo un governo strano fatto da due forze alternative alcune cose si dicono anche per marcare il territorio e avere più potere contrattuale magari su altri temi, oltre che per propaganda presso il proprio elettorato. lo fa il pdl con l'imu o proponendo Berlusconi a capo della convenzione, la sinistra finora non... more... - bgeorg from iPhone
come peraltro accadeva in Uk fino al 1983 - Lopo
vertigoz, mi trovi dove cazzo si sa proponendo uno ius soli assoluto? - Lopo
certo, il tu amico maggiorenne è un caso paragonabile ad un bambino negro nato a palermo. - Lopo
ma neppure per sogno: ius soli significa prevedere corsie particolari per chi è nato in Italia ed è sempre vissuto qui, e che non può essere trattato come se fosse uno arrivato dalla Cina a Prato quando aveva 30 anni. - Lopo
e questo è ius soli, che ti piaccia o no - Lopo
la kyenge è stata eletta nel pd, immagino che le sue proposte siano quelle del pd linkate sopra, e non quelle del partito Negri uniti alla riscossa. naturalmente posso sbagliarmi. - bgeorg from iPhone
Vertì, si parla di persone "nate" in Italia. È questo il punto. Per quel che mi consta nessuno vuole modificare i requisiti per gli immigrati per avere la cittadinanza. Ivan, ma chi dice che non deve essere regolato? Mi sa che non hai colto il punto. Il reato esiste solo dal 2009 e non c'entra nulla con l'accettare o meno l'immigrazione clandestina. - Ubikindred
scemo io che parlo con uno che usa Wikipedia come dizionario. - Lopo
Vertì, sì, ma hai ortato l'esempio di un amico immigrato. Ma è immigrato, appunto, mica nato in Inghilterra. - Ubikindred
perché allora rompi il cazzo su ius soli, quando anche ius sanguinis è improprio? - Lopo
(visto che non sono italiani SOLO i figli di italiani) - Lopo
ma è vincolato o no al completamento del ciclo di studi? se lo fosse non è manco più ius soli. - [a]teleologico
a Prato, nominata prima da Lopo, nascono più cinesi che italiani. Bambini che poi vengono portati in cina per imparare il cinese e poi torneranno in Italia dopo qualche anno per iniziare la scuola, se l'economia tira, oppure, come ora, si spostano insieme ai genitori in altri paesi europei o extra europei che richiedono manovalanza. Saranno italiani? - [a]teleologico
In realtà ho scritto al contrario, anche in Germania da pochi anni sono passati dallo ius sanguinis allo ius soli de facto. - Ubikindred
vedi perché non ci si capisce? perché si sta parlando di inserire forme di ius soli nello ius sanguinis, e te devi continuare a buttarla in vacca per dimostrare che lo ius soli assoluto è una minchiata. ciao, faccio cose più produttive. - Lopo
E comunque, a proposito di Francia e ius soli: Children born in France (including overseas territories) to at least one parent who is also born in France automatically acquire French citizenship at birth (double jus soli). A child born in France to foreign parents may acquire French citizenship:[3] at birth, if stateless. at 18, if resident in France with at least 5 years' residence... more... - Lopo
e le parole sono che "ius soli", in questi contesti, sta per "procedure di acquisizione della cittadinanza facilitate per chi è nato in un Paese e ci ha sempre vissuto, rispetto a chi è immigrato dall'esterno". - Lopo
No, visto che hai perso verrai privato della cittadinanza. - Lopo
lo stracciacazzismo è metodo e disciplina, ragazzo mio. - Lopo
Federico D'Ambrosio
per un attimo ho pensato a De Lorenzo - peppe
Secondo me è una copertura. - Federico D'Ambrosio
a insaputa di uòlter - peppe
Non sono Bob
(biancofiore bombabilissima l'avete già detto?)
(e niente mi sono immaginato Aldo Moro ostaggio che lo dice) - Federico D'Ambrosio
(omioddio. Per altro non credo che l'avrebbe mai detto, al limite solo pensato) - Non sono Bob
Lo avrebbe scritto nel memoriale, lì si è molto lasciato andare. - Eschaton
enver
non twitta da allora, la tizia. E sì che le hanno dato un mega contentino, per lo zero virgola che consegue a ogni elezione. - enver
Vedila così: magari pensa di non arrivarci al prossimo settennato - scatola from Android
Manca la parola "ennesima", forse non ci stava nei 140 - frasens
Porcoddio - karmacore from FFHound(roid)!
egomaniaca - elrocco
ma "della regione lazio" non le entrava nei 140 caratteri? - vic
amare vic. - enver
vic genio. - Federico D'Ambrosio
Vick The Knife. - Alessio Bragadini
non credo twitti lei di persona. - spider from FFHound!
ma è proprio lei? - ArimsvotnKOIzwei
no, è Pannella in incognito - caporale
LOL - enver
quel *** di Luca I
Google Reader client app Reeder updated as standalone RSS reader with Feedbin support - http://appleinsider.com/article...
Google Reader client app Reeder updated as standalone RSS reader with Feedbin support
pero' l'abbonamento di FeedBin è costosetto... - Mackley, un biblio-troll
ecco si costosetto ... - gpessia
2$ al mese per fare quello che faceva GReader? I'm in. Sicuramente è più affidabile di un business model basato sul niente :P - Alessiobblà
che poi diciamocelo, se greader ce li avesse chiesti quei 2$ li avremo pagati - Robie
Come li pagherei per Feedbin. Io ho già deciso che se Press lo integra, pago. - Alessiobblà
Io aspetto sotto deadline che servizi ci sono - Federico D'Ambrosio
Federico D'Ambrosio
Ma @rivcivile rimane in piedi in una qualche forma per prendere i rimborsi elettorali?
Ma sai che forse non si prendono più se non si entra in Parlamento? La legge è cambiata, andrebbe verificato. - Alessio Bragadini
Questo spiegherebbe molto. - Federico D'Ambrosio
Eh, l'indizio è forte. - Alessio Bragadini
I rimborsi generalmente non spiegano molto, spiegano tutto. - Valentina* from Android
"Il fondo per il rimborso delle spese elettorali per il rinnovo della Camera dei deputati e' ripartito, in proporzione ai voti conseguiti per l'attribuzione della quota di seggi da assegnare in ragione proporzionale, tra i partiti e i movimenti che abbiano superato la soglia dell'1 per cento dei voti validamente espressi in ambito nazionale" RC ha preso il 2,25% - Lopo
Sì alle precedenti elezioni era senz'altro così ma avevo il ricordo (forse errato) che nel 2012 qualche norma fosse stata cambiata. - Alessio Bragadini
Quindi se chiude perde i rimborsi, o li ha gia` presi, intascati, spartiti, e quindi ora puo` chiudere? - L'Uomo con la Papera
Braga, mi risulta che i cambiamenti successivi abbiano solo esteso il rimborso a 5 anni, indipendentemente dalla durata della legislatura (ah, sì, e introdotto l'obbligo di uno statuto democratico) - Lopo
Uomo con la Papera, forse (forse) ha preso la prima tranche di rimborsi, che sono divisi in 5 parti, una all'anno. - Lopo
Lopo, quel primo cambiamento l'ha fatto Berlusconi nel 2005. Successivamente, l'anno scorso, su proposta del Pd il fondo è stato dimezzato e vincolato a tutta una serie di criteri: non escluderei che non basti più l'1% ma serva avere degli eletti. - Federico D'Ambrosio
Eta e basta
Tema: l'Italia è un Paese in cui non esiste la meritocrazia e dove anzi, chi ha successo viene demonizzato e fatto sentire colpevole. I vostri commenti?
Che noia. - Massimiliano L.
Massimiliano +1 - Federico D'Ambrosio from iPhone
garibaldi
ma se oggi le votazioni sul blog danno parere favorevole all'espulsione del senatore Mastrangeli ma lui non si dimette lo stesso che gli fanno, lo corcano di mazzate?
gli tirano le palline di carta con la Bic una volta passato al gruppo misto - Mr.Potato
Il rischio non è banale in effetti. Dopodiché sarà divertente rivedere il tasso di irrilevanza di quei signori :-) - lele
Ma cambiare partito porta malissimo. Guarda come è andato a finire Scilipoti (wait…) - Alessio Bragadini
E la domanda è: che succede se l'assemblea rifiuta le dimissioni? - Federico D'Ambrosio from iPhone
per come l'ho capita io, lo espellono dal movimento. Di conseguenza, gruppo misto e fine della storia. - M.
e 100% dell'indennità da parlamentare, tiè tiè (molti si faranno espellere apposta) - Luca Simonetti
sì, si vocifera che la ragione sia proprio quella - M.
c'è poco da vociferare, è ovvio che è quella - mario leone
ch in effetti una carta così quando la ripeschi: un signo nessuno eletto in parlamento (!) senza competenze, solo perché il nome è scritto nella lista di uno che urla fortissimo. Rischiava di farsi un semestre scarso e invece "rischia" la legislatura. Ovvio che passa all'incasso! :-D - lele
«Il senatore pentastellato attacca: "Queste cose non succedono neanche in Corea del Nord. Se mi cacciano formerò una componente che chiamerò Minoranza M5S"» - Alessio Bragadini
Mastrangeli mastertroll - M.
ma lo hanno avvisato che non può fare un gruppo da solo? La tenerezza, proprio! :-D - lele
ma quando votano? - effemmeffe
"Gli utenti abilitati possono votare qui durante la giornata di oggi 30 aprile 2013 dalle 11 alle 17" - effemmeffe
quindi tra poco si saprà. trepido. - effemmeffe
Se la votazione online termina alle 17 il risultato si saprà il 14 maggio. - Alessio Bragadini
"non può fare un gruppo da solo" aspetta che vada per qualche mese in giro per il Parlamento con il cedolino e poi vedi se rimane l'unico transfuga m5s - naltro
un nutrito gruppo, denominato "Con Mastrangeli" - vic
e insomma ha sfoderato gli avvocati, perché nel gruppo M5S ci vuole restare. The best is yet to come. - M.
Federico D'Ambrosio
Potrei guardare per ore Grasso che toglie la parola. http://video.repubblica.it/dossier...
Potrei guardare per ore Grasso che toglie la parola. http://video.repubblica.it/dossier/governo-letta/inflessibile-grasso-toglie-la-parola-a-chi-sfora/126936/125442
fantastico - effemmeffe
ha una trollface meravigliosa :D - mrsbubba
non ci posso credere!!!!!! l'ho guardato 2 volte perche...non ci posso credere!!!!! :D - Ailyn Seen
Ahahahahahahah! - Ubikindred
ahhahahahahahaha - Matteo Miavaldi
mito. - LaurazetaTL
"KPLSTHXBYE" - Francesco Mosca
tamas
Non ho ben capito l'ultima querelle (mi sono strappato la schiena, temo, ultimamente dormo male e di giorno non sono granché lucido). Ci tengo comunque, per progressismo e senso di appartenenza democratica, a dare la mia solidarietà a Jules e a tutte le ventenni toniche
mannaggia, ho perso il flame - amicoimmaginario
CIAO JULES HO MESSO IL LIKE - junior from Android
like alla tonicità di jules, della quale sono in gran parte artefice U_U - Roux
Dove c'è solidarietà c'è naltro - naltro from FFHound!
Fondiamo una bella associazione, cari Giunio e Naltro: lo chiamiamo COmitato di Solidarietà Attiva e FAttuale alle Pulzelle Perseguitate Italiane (COSAFAPPI) e ci facciamo paladini delle ventenni ingiustamente accusate, seguendole da vicino per quanto necessario. - tamas
Permettici di aiutarti. - tamas
Mi sembra un'ottima idea. Come prima mossa per fronteggiare lo spiacevole dilagare dei fake, proporrei che Jules e Roux (che mi pare abbia vent'anni anch'essa) ci inviino pics segrete che solo loro possono aver scattato, sì da usarle alla bisogna come prova della loro identità. - naltro from FFHound!
eccoti il mio giovane corpo come ringraziamento, naltro. - Roux
Parto subito. - naltro from FFHound!
COSAFAPPI +1 - Slow
Voglio la tessera del COSAFAPPI - Marco Beccaria
W il COSAFAPPI - tfrab
il COSAFAPPI è atteso da Letta per le consultazioni - Leonardo
Dove ci si iscrive? - AndreaR from iPhone
non so di che parliate, ma nel COSAFAPPI ci sono anche io - m.fisk from FFHound(roid)!
Voglio la tessera +1 - Federico D'Ambrosio
è bellissimo, sembra il nome di un vero sindacato. - Slow
Purtroppo (per voi) le iscrizioni al COSAFAPPI sono chiuse, cari i miei saltatori sul carro; le pulzelle sono protette già così. Mi giunge voce, però, che ci siano ancora dei posti liberi presso il NONnine FAttivamente Perseguitate Per Internet (NONFAPPI) potete rivolgervi presso la loro sede. - naltro from FFHound!
io non ho capito cosa ne sa tamas della tonicità di jules U_U - taz
(forse non ho scritto in italiano ma non importa) - taz
io voto naltro, in qualsiasi caso - eddie
Grazie eddie, eccoti il file reamde.pdf - naltro from FFHound!
In realtà non mi ero strappato la schiena; mi sono bensì procurato un'infiammazione agli adduttori - tamas
io non ho idea di cosa stavamo parlando, ma voto naltro a prescindere - eddie
Luisa Santangelo/LaCapa
UDC? Ma non si era sciolto? - Signor ф​ранк (Frank)
che voce è? - Francesco
SCpI è l'acronimo di Scilipoti? - Giuseppe M.
Scelta Civica per l'Italia (Monti) - Federico D'Ambrosio
Direi che ha fatto bene a scappare. - Ubikindred
UdC si è presentato al Senato. E fu così che si salvò Pierferdy. - paulettebouledefeu
c'è D'Alia ministro - enver
Udc si è presentato alla Camera, al senato era dentro Sc - Federico D'Ambrosio from iPhone
Hai ragione, Federico. Mi giustifica il fatto che erano quasi le 3 del mattino quando l'ho scritto?! - paulettebouledefeu
Federico D'Ambrosio
Siti per il crowdfunding che si possano usare in Italia?
qui ci lavora foia, se ti interessa :) - jacopo
io ho usato eppela - archi+ dadevoti
qui trovi una lista (da aggiornare perché l'articolo è vecchio, però a me è stata utile) http://www.fundraisingkmzero.it/crowdfu... - jacopo
@dadevoti: eppela è gratis? Si prendono una percentuale? - Federico D'Ambrosio
TIGELLA.IT - Guy
MONIQUETREGEMELLISULGUARDRAIL.ONG - Guy
jacopo
Seriamente? - Federico D'Ambrosio
trovata su fb - jacopo
ah, la cara vecchia comprensione del testo - Mr.Potato
Non fosse che è da leggersi al contrario. - Ubikindred
Ubi ha ragione, dal basso verso l'alto è la corretta sequenza temporale. - MarcoScud
56k ಠ_ಠ
Ciao PD, ma quella storia dell'ineleggibilità di Silvietto tuo?
è una cazzata grillista come quella di Napolitano. - degra
son due cose che c'azzeccano nulla l'una con l'altra - 56k ಠ_ಠ
beh proprio per quello, si richiede (oh povero illuso) al pd una legge *migliore* sul conflitto di interessi - 56k ಠ_ಠ
La migliore legge non è quella che impedisce di candidarsi, sai che roba, ma che va a rompere i monopoli dei mezzi di comunicazione, con tetti alla raccolta pubblicitaria e (si, anche) una mano pubblica alla concorrenza. - Federico D'Ambrosio from iPhone
i mezzi di comunicazione sono solo la punta dell'iceberg, purtroppo - 56k ಠ_ಠ
Sono d'accordo con Federico. E soprattutto direi che il M5S è lì a provare che si può essere padroni assoluti di un partito politico senza mai essere nemmeno entrati in parlamento. Essere deputati è giusto una protezioncina in più contro la galera, ma i danni grossi li puoi fare comunque anche da casa. - naltro from FFHound!
ma che cavolo dici, un deputato fa le leggi cristo - 56k ಠ_ಠ
Cazzata +1 - Pierotaglia from FreshFeed
56k, nel m5s comandano Crimi e Lombardi oppure Grillo e Casaleggio? - naltro from FFHound!
naltro +1 - frugola
@naltro sei un tronfio idiota saccente o un saccente idiota tronfio? cosa cazzo c'entra - 56k ಠ_ಠ
a sto punto parliamo del buco dell'ozono o di quello che faremo a ferragosto, il conflitto di interessi =/= dalle influenze esterne di personaggi ambigui, a questo punto facciamo direttamente un governo con totò riina, tanto dal carcere potrebbe in qualche modo corrompere un deputato no? - 56k ಠ_ಠ
facciamo che in parlamento possono entrare anche i boss della camorra direttamente, tanto in qualche modo potrebbero manipolare da fuori no? - 56k ಠ_ಠ
mi sfugge il nesso fra il conflitto d'interessi e la camorra. - frugola
Calma. Stiamo dicendo che una legge sull'ineleggibilità non sarebbe sufficiente a risolvere il problema, dovuto ad un eccessivo accentramento di potere mediatico ed economico in un solo gruppo (non "una persona sola", un solo gruppo). - Federico D'Ambrosio
il nesso sta nel fatto che secondo alcuni non ha senso impedire a un soggetto di far parte della vita politica di un paese, tanto può influenzare da fuori, chiaro? - 56k ಠ_ಠ
io avevo capito che, anche facessimo berlusconi ineleggibile, mica avremmo risolto il problema dei partiti padronali (parafraso liberamente naltro). poi magari ho capito male io, eh. - frugola
il fatto è che non si parla di partiti, o gruppi ma di criminali in parlamento, in pratica. - 56k ಠ_ಠ
Per i criminali c'è l'interdizione dai pubblici uffici. - Federico D'Ambrosio
ecco, allargherei il concetto di criminale a chi ruba dalla cosa pubblica per esempio - 56k ಠ_ಠ
"Il pubblico ufficiale [c.p. 357] o l'incaricato di un pubblico servizio [c.p. 358], che, avendo per ragione del suo ufficio o servizio il possesso o comunque la disponibilità di denaro [c.p. 458] o di altra cosa mobile altrui [c.c. 812, 814], se ne appropria, è punito con la reclusione da tre a dieci anni (2). Si applica la pena della reclusione da sei mesi a tre anni quando il... more... - Federico D'Ambrosio
o a chi è straprovato che la usi per farne uno strumento per aggiustarsi gli affari propri danneggiando la collettività - 56k ಠ_ಠ
@Federco giusto, giustissimo quello che dici dall'inizio, dovremmo solo iniziare ad applicarle quelle leggi. - 56k ಠ_ಠ
Si processa la gente per peculato. - Federico D'Ambrosio
Come premessa, il PdL, a parer mio, è molto, troppo, incentrato sulla figura di Berlusconi. Questo vuol dire come prima cosa che se Berlusconi non fosse candidato, i consensi del PdL precipiterebbero. Fatta questa dovuta premessa, vi vorrei ricordare che nel Regno Unito basta essere accusati di aver affittato un porno con i soldi dello Stato per ritenersi quanto meno moralmente un... more... - paulettebouledefeu
per fare un esempio di come un personaggio potente possa influenzare le scelte politiche senza nemmeno avvicinarsi al parlamento, posso ricordare la legge Mammì e vingere il fleim in scioltezza. e posso ricordare che Berlusconi non è più a capo di nulla nelle sue aziende da parecchi anni, e a cedere le quote di proprietà ai figli ci vorrebbe poco, ma non lo renderebbe imparziale. o non renderebbe imparziali i pidiellini se lui non fosse in parlamento. - degra from FFHound(roid)!
(pompino senza odore? lo so che appaio come lo stolto del dito e la luna, ma chi erano questi due ministri?) - Davide in the TARDIS
@degra sappiamo tutti come dall'esterno si possano influenzare le istituzioni, tuttavia sarebbe quantomeno carino che coloro che hanno interessi troppo particolari se ne restassero fuori lo stesso e gli si togliessero strumenti come legittimo impedimento, prescrizione breve ecc. per eludere i processi che certamente gli causerebbero quantomeno una interdizione dai pubblici uffici. - 56k ಠ_ಠ
@Davide, Carfagna (pari opportunità) e Gelmini (miur), pubblicò l'argentino El Clarin. @degra qui non si parla solo di conflitto di interessi, credo. Si parla di peculato, dell'illegalità della prostituzione minorile, di corruzione (casi Mills e De Gregorio, per fare un esempio), si parla di collusione mafiosa (penso a Mangano, a Dell'Utri). Ma se vogliamo dire che non ci sono state sentenze... be', ragazzi miei, se si continua a bigiare i processi! - paulettebouledefeu
up di l'ha detto pure Civati - 56k ಠ_ಠ
Anche Zanda, adesso si dovrà rimangiare tutto. - Guido Eugenio
"chi è titolare di concessioni pubbliche – “in proprio o in qualità di rappresentante legale di società”, dice la legge – non è eleggibile" mi rinfrescate di quali concessioni pubbliche in proprio o in qualità di rappresentante legale sarebbe titolare B.? Perché se no, non si applica... [sul fatto che "sarebbe quantomeno carino" è a discrezione del singolo e non c'entra nulla con la legge 361] - Pierotaglia
@pietro l'hanno già detto, il punto è che si dovrebbe far qualcosa per evitare che S.B. si faccia leggi per evitare di presentarsi ai processi, o per accorciarsi la prescrizione, oppure allargare il conflitto ai prestanome ad esempio, ma probabilmente state già trovando una giustificazione per rendervelo digeribile per forza, perché pensare che S.B. non abbia un conflitto di interessi è follia pura galoppante. Comunque l'ha detto il PD (zanda l'aveva promesso), ora se lo rimangia, vi sta bene? - 56k ಠ_ಠ
Sì, anzi, se dicessero "abbiamo detto una cazzatta" sarei anche più felice. Grazie alla pessima legge elettorale, una situazione economica pessima, un movimento di dementi questo è il meglio che possiamo avere (sempre merda rimane, ma altro non c'è n'è) - Pierotaglia
Federico D'Ambrosio
RT @tredblog: Fra i nuovi ministri c'è uno che c'ha letto e ha scelto di non inserirci in un meta-blog abbastanza importante. Abbiamo nemici potenti.
up di vittimismo - Federico D'Ambrosio
Comblotto (eh?) - Non sono Bob from FFHound(roid)!
ci ha letto a chi? i retweet sono duri - .mau.
che non conosco - .mau.
è il blog politico di me e un mio amico - Federico D'Ambrosio
Io lo conosco, chiedevo chi rema contro. - Non sono Bob from FFHound(roid)!
Se te lo dicessero poi dovrebbero ucciderti. - Massimiliano L.
Addirittura D'Alema? Porca miseria... - Non sono Bob from FFHound(roid)!
(Ministro ombra alla coesione del governo) - Non sono Bob from FFHound(roid)!
eheh, gli indizi ci sono tutti. - Federico D'Ambrosio
enver
se seguite Zanonato su twitter, lo potete riscontrare abbastanza fumantino (lo è). Magari metterà le mani addosso ad Alfano in CdM...
a cosa tocca attaccarsi per sognare *_* - Duiglio
Anche di persona è fumantino, disciamo. - Federico D'Ambrosio
Duiglio +++ - Fabs
Alessio Bragadini
Lista dei ministri governo Letta, thread unico ;-)
Con nostro gradimento nome per nome al volo? (Punteggio da 0 a 10) - naltro
"record di presenza femminile" - Alessio Bragadini
c'è un sacco di gnocca - mario leone
alfie vice. - marìka surace
Alfano, vice e Interni. - Alessio Bragadini
Vice + interni: Alfano - Alenuà
Alfano interni - Ivan Crema
Moavero Milanesi agli Affari Europei. - Alessio Bragadini
Delrio agli Affari Regionali, separati dalla Coesione territoriale però. - Alessio Bragadini
moavero non è all'economia - mario leone
coesione - Carlo Trigilia - Alenuà
chi cazzo è trigilia - mario leone
trigilia ++ - Ampelio
Quagliarello riforme - Alessio Bragadini
Riforme - Quagliariello - Alenuà
Ma chi cazzo sono? - naltro
franceschini rapporti con il parlamento - Francesco Mosca
la idem! - marìka surace
Pari opp. sport - Josefa Idem - Alenuà
Iosefa! - degra
ma c'è un ministro francese? - mario leone
IDEM MINISTRA!!! - naltro
Zoff di testa - vic from iPhone
Chi è trigilia - Ivan Crema
yosefa idem! - Francesco Mosca
la Idem???? - Spad
Esteri Bonino - Alessio Bragadini
ma cecile cosa chi è? - marìka surace
bonino esteri - Francesco Mosca
Giustizia Cancellieri - Alessio Bragadini
cancellieri giustizia - Francesco Mosca
Difesa mauro - Alessio Bragadini
saccomanni finanze - marìka surace
Economia Saccomani - Alessio Bragadini
economia - Saccomanni - Alenuà
Josefina! - Ivan Crema
Sviluppo Zanonato - Alessio Bragadini
Infrastrutture - Lupi - Alenuà
Infratrutture Lupi - Alessio Bragadini
Agricolutura Di girolamo - Alessio Bragadini
la di girolamo, oddio - marìka surace
IL PONTE SULLO STRETTO! - Francesco Mosca
Ambiente - Orlando - Alenuà
la moglie di boccia - Ampelio
gentile cabrini oriali collovati - mario leone
Ambiente Andrea Orlando - Alessio Bragadini
Lavoro - Giovannini - Alenuà
Boccia ha piazzato la moglie - naltro
Istruzione - Carrozza - Alenuà
istruzione carrozza - marìka surace
Beni culturali e turismo Massimo Brai - Alessio Bragadini
Beni culturali - turismo - Brai - Alenuà
ho conosciuto di persona un ministro! Carrozza! - mario leone
oddio su "maria.." ho temuto - Francesco Mosca
Salute beatrice lorenzin - Alessio Bragadini
lorenzin alla salute? - marìka surace
Abbiamo scampato la Gelmini! - lele
Anvedi la Nunzia! - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
(ora correggiamo eh) - Alessio Bragadini
alla salute pensavo Lupi in quota CL - Ampelio
ma la gelmini era una puttanata dall'inizio, figuriamoci - marìka surace
la lorenzin ha il "diploma di maturità classica", alla salute - mario leone
vai giorgio - mario leone
Ho mancato il nome del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, due cognomi: Patroni Griffi? - Alessio Bragadini
Ma D'alia è quello della famosa legge anti Facebook? - naltro
sì - mario leone
BRUNETTA 'NTU CULU! - Mr.Potato
sì alessio - marìka surace
dopo Letta ora parla il capo del governo. - Alessio Bragadini
anti blog - mario leone
ci siamo anche dal dudcamp - giuliadev from BuddyFeed
lol alessio - Francesco Mosca
napolitano contentone. - marìka surace
Josefa <3 - Alenuà
"non potete chiamarlo governissimo", in pratica - Francesco Mosca
Pensavo peggio - Tourettina from Android
ha ragione alessio, è uno schema alla francese, letta è il primo ministro e napo è il capo - mario leone
comunque governicchio calza di più - mario leone
"Governo politico formato secondo la prassi, l'unico governo possibile" - Alenuà
"governo politico", eh.. bella politica.. - Spad
Effettivamente Letta+Napolitano hanno tirato fuori più o meno il meglio possibile – che non è dire granché purtroppo. - Alessio Bragadini
PD e PDL *ALLEATI* - Napo dixit - mario leone
Lo vedo un po' provato, Napo, non con la stessa verve del giorno della rielezione - naltro
non sembra male, la squadra - Fassbinder
excusatio non petita, stocazzo preferita.. - Spad
Il meglio possibile +1 - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
mo' andate a lavorare e non rompetemi più il cazzo che vado a farmi una settimana a stromboli. - marìka surace
BRUNETTA PUPPAH +1 - Francesco Mosca
il meno peggio possibile, lasciamo perdere la parola "meglio" per favore - mario leone
Ma che "Meglio possibile" - naltro
naltro poteva andare Tanto Tanto peggio! - lele
Brillante la mossa della Cancellieri alla Giustizia, credo che abbia sbloccato la lista. - Alessio Bragadini
Letta è un vero democristiano di altri tempi, meno male! :-) - lele
Sto cercando un link di Guzzanti per esprimere il mio sentimento - naltro
Zanonato <3 - Federico D'Ambrosio from iPhone
Abbiamo saltato uno, lo so. - Alessio Bragadini
zanonato molto like, sì - marìka surace
a naso è il miglior governo degli ultimi quindici anni. - chamberlain
sembrerebbe. - marìka surace
tolto fassina - thomas morton ☢
Positivo tentativo (disperato?) di usare nomi nuovi, stona alfano. - FFrancesco from FFHound(roid)!
Ma è una roba vergognosa sto governo. Di Girolamo? Quagliarello? Lorenzin? - Francesco A. from FFHound(roid)!
Merda come se piovesse - fraz
poteva davvero andare molto peggio... - Francesco Mosca
chi all economia ???? - Pluto in USA
@Francesco, ma che cazzo ti aspettavi? Ce non ci fosse nessuno del PdL? - Snowdog ★ ★ ★
ah ma avevo letto fassina al lavoro, c'è confusione - thomas morton ☢
Boccia e Nunziarella stasera festeggeranno - fraz
la cancellieri l unica del governo Monti - Pluto in USA
Prima volta di un ministro di colore ma anche prima volta (AFAIK) di un ministro non nato in Italia. - Alessio Bragadini
Non mi lamento del pdl nel governo, mi lamento di Lorenzin ministro della salute che non è manco laureata, la di Girolamo che è una gallina, anche yosefa idem ma che è uno scherzo? Forse tra le quote di genere bisognerebbe vedere anche la qualità oltre alla quantità. Le uniche presentabile la bonino e cancellieri - Francesco A. from FFHound(roid)!
Francesco abbracciamoci - mario leone
ma non dovevano essere 12 al massimo 18? - Felter Roberto
ancora con questo cazzo di ministero delle politiche agricole? ma se è stato fatto un referendum per abolirlo, non si può evitare almeno quello? - Felter Roberto
Vieni mario dammi un bagino - Francesco A. from FFHound(roid)!
non ho capito cosa ha che non va la Idem come ministro dello sport. Illuminatemi. - Achille
Vi meritate la Gelmini, vi meritate. - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
ma Beni culturali e Turismo- Massimo Brai, Affari regionali, sport e turismo - Graziano Delrio Pari opportunità, sport, politiche giovanili - Iosefa Idem fanno le stesse cose? - Felter Roberto
Ministro delle pari opportunità se non ho capito male (sto leggendo da voi che sono alla stazione). Forse c'era gente cento volte più capace, come alessia mosca (lettiana doc) che ha fatto la legge sulle quote rosa con Lella golfo del pdl, ha un PHD all'istituto europeo di Firenze. - Francesco A. from FFHound(roid)!
Credo ci siano un po' di casini nelle denominazioni più che altro. Il Ministero della Cultura (Beni Culturali) è un portafoglio, Pari opportunità un dip. della Pres. del Consiglio (e quindi senza portafoglio) così come affari regionali. - Alessio Bragadini
(non ho letto i commenti) ma il ministrero Università e ricerca c'è anche la scuola? - Ciocci
sì. - Achille
(sul manuale di trigilia c'ho dato sociologia economica) - Ciocci
A me sembra il miglior governo dal 1996 e sicuramente uno dei migliori possibili in questa situazione. Bonino agli esteri sembra il fiore all'occhiello, ma Carrozza, Zanonato e Delrio secondo me ci stupiranno. - viltrio
Ci sono ancora i sottosegretari, secondo me la scelta della Idem a sport e politiche giovanili non è male, per quanto marginale. Se parliamo di competenze mi fa più impressione il fatto che nel governo ci siano due medici, ma alla sanità ci va la Lorenzin. - Achille
l'importante è che alla sanità non ci sia andata direttamente cl - jacopo
infatti io m'aspettavo Lupi. - Achille
La cosa che mi fa più sballare dei primi commenti è il tormentone "non ci sono i big dei partiti". Ciao Angelino. - naltro
è che i giornalisti si aspettavano Fassina, D'alema, Brunetta, Gelmini. Quindi. (mi dirai: tocca dirglielo a Franceschini, che non è un big del partito) - Achille
"Il numero impressionante di cattolici" - Alessio Bragadini
ma pure "il numero impressionante di ex dc" - elrocco
ma pure un numero impressionante di ciellini di stretta ordinanza, per dire. - Paolo Ferrandi
finalmente un governo di sinistra! (ma in effetti sono dell'opinione, che vedo generale, "poteva andare molto peggio") - starkiller
ora proviamo, come esercizio di stile, a immaginare i ministri di un governo pd+sel+m5s - vic from iPhone
NO - apelle
vic, E' MASOCHISMO - starkiller
Messora alla comunicazione. Giulietto Chiesa alle scie chimiche. - Achille
e non so, se scelta civica fosse andata meglio, un governo pd+sc come sarebbe stato. - vic from iPhone
Federico D'Ambrosio
Con le dimissioni della Serracchiani, la Puppato è ora pure deputata europea @JaiFournier
Beh, deve optare per un seggio. Immagino sceglierà Roma, quindi tocca a quello o quella dopo ancora… - Alessio Bragadini
Lo so però pensateci per un secondo. - Federico D'Ambrosio
No se ci penso troppo devo andare a rifarmi lo shampoo. - Alessio Bragadini
tanto si rinnovano le elezioni europee nel 2014 - Pluto in USA
naltro
Governo a 5 stelle. Cioè, un governo di personalità individuate da m5s, con sostegno esterno di SEL e "la fetta buona del PD" (diciamo i 395 che hanno votato Prodi, per semplificare). Perché no? Perché è un'ipotesi che non viene nemmeno presa in considerazione?
perché solo i troll come me lo auspicherebbero. - peppe, in cerca di nick.
Per quanto mi riguarda, la preferirei di gran lunga al governo PD-PDL che si sta delineando adesso. Ma tipo "mangiare merda" vs "mangiare un piatto che non si è mai assaggiato e dall'aspetto incerto" - naltro
Perché i cinque stelle hanno scoreggiato sulla possibilità di governare per quaranta giorni. - Federico D'Ambrosio
Fede, no. I 5 stelle hanno scoreggiato sul sostegno esterno proposto da Bersani. Io dico: invertiamo i ruoli. 5 stelle governa e PD+SEL fanno i cani da guardia (quest'ultima cosa abbastanza semplice, in teoria, considerati i numeri alla camera) - naltro
Era l'idea di Francesco Costa. Secondo te può funzionare? - Borgognoni
Non lo so. Ma sono sicuro al 100% che preferirei fosse fatto questo tentativo, prima di quello che stanno facendo adesso. - naltro
poteva funzionare. a decidere di non seguire questa strada è stato il PD quando ha deciso di riconfermare napolitano. - l'uomo senza gravità
il rischio è che alla prima proposta improponibile, inaccettabile, bislacca non votata da pd-sel Grillo griderebbe alla kasta di morti che non vuole il cambiamento. - Radioprivas
invece con B. questo rischio non c'è, vero? - l'uomo senza gravità
MESSAGGGIO ABBERZANO: SE VOTAFI ROTOTTA' ti faceva vedere PEPPE kome si kalano mutante per darti calci in kulo. Kosi ai profato ha fare la vittima e dire ke PEPPE non a voluto, ma popolo della ggggente non ci caskino, ci caKino sopra e VAFANKULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!1!!1 - babbioncella scherzosa
denominerei la mozione di naltro "allora mettete una scopa nel culo del pd così vi ramazza la stanza" - quel *** di Luca I
la scopa nel culo del pd la sta mettendo B, col pd consenziente - enver
Sono due scope nel culo diverse. - babbioncella scherzosa
Una è tipo "pulisci il cesso e zitto". L'altra è "pulisci il cesso e lecca la merda dal pavimento" (scusate). - babbioncella scherzosa
bastava non volere scope nel culo, semmai inserirla delicatamente in quello di Napolitano. - enver
ROTTOTA', ROTTOTA', ROTTOTA'. - babbioncella scherzosa
dopo vent'anni, sarebbe pure ora di cambiare scopa, comunque. - l'uomo senza gravità
SVEGLIAAAAAAAAA!1! - babbioncella scherzosa
guarda che a fare così, fai solo venire voglia di votare cinquestelle alla prossima. contenta tu. - l'uomo senza gravità
@l'uomo senza gravità, il rischio (quasi una certezza) c'è anche con Berlusconi, ma Silvio è ben contento di fare un governo col Pd e il Grillo no. E ormai il Pd è così debole e diviso che pur di non andare al voto farebbe l'alleanza con chiunque. - Radioprivas
E basta con 'sto Rodotà, pensiamo all'oggi. Le 101 merde è chiaro che stavano benone con Berlusconi sin dai tempi di Monti. Ma gli altri 395 che hanno votato Prodi? Pure questi preferiscono il governo PD+PDL al governo m5S? Suppongo di sì, perché ovviamente nel primo caso ci sono molte più poltrone da spartire. Ma noi elettori? Noi cosa preferiamo? - naltro
naltro: stai essenzialmente dicendo che il PD si doveva scindere - quel *** di Luca I
Bastava mettere Ro-do-tà e l'economia sarebbe ripartita da sola grazie al potente impulso dato dai matrimoni gay. - mi volsi e considerai
Luca, sì. Ma tu che ne pensi? Quale delle due opzioni preferiresti? - naltro
mivolsi, vediamo come fa ripartire l'economia quello che l'ha lasciata andare in malora - l'uomo senza gravità
@naltro, non credo fosse (solo) una questione di poltrone, non per i 395. credo abbia pesato la volontà di non spaccare il partito con un altro nome non condiviso. l'unico sicuro che restava era napo. - l'uomo senza gravità
ovviamente, io avrei preferito la scissione - l'uomo senza gravità
«casaleggio l'altro giorno mi ha cazziato perchè vi ho detto tutto sempre e permettendo quindi di mettere in discussione sue scelte su cui noi abbiamo firmato di non voler mettere becco» http://pic.twitter.com/xUMIoFn... - Federico D'Ambrosio
il punto è che la "colpa" è tutta del 5stelle: non hanno voluto trattare su niente, e si sono ritrovati con ZERO presidenti consiglio, ZERO presidente camera/senato, ZERO presidente repubblica, ZERO presidenti commissioni, n.ro 1 vicepresidente camera e n.ro 1 questore camera solo grazie a concessione del PD - complimenti: democracy, you're doing it wrong - quel *** di Luca I
usg, può darsi, ma a pensare che eleggere Rodotà sia una scelta più "spacca partito" che fare un governo con Berlusconi bisogna... non lo so, non so nemmeno cosa dire, mi mancano le parole. - naltro
Poi quello che beve il piscio come ministro della sanità. - Federico D'Ambrosio
Federico, lo so, mica dico che sarebbe un sogno che si realizza. Ma rispondi alla domanda: preferisci governo con PD PDL o sostegno esterno a m5s? - naltro
e lasciamo per un attimo da parte le boutade (lo so, da che pulpito), quello che beve il piscio non lo vogliono manco nel comitato di quartiere di Segrate. La lista dei 10 quirinabili mica faceva così schifo. I 10 >>>>>>>>>>>> Gelmini Schifani Berlusconi Dell'Utri. - naltro
Boh. Però non possiamo far finta che sia il 26 febbraio e che non siano passati quaranta giorni di provare a coinvolgerli in ogni maniera, con ogni tentativo di apertura trasformato in un'umiliazione al fine di guadagnare punti. - Federico D'Ambrosio
Luca, me ne frego di chi è la colpa, rispondi alla domanda se ti va: PD+PDL o sostegno esterno a M5s? - naltro
Sostegno esterno a governo 5 stelle =/= "provare a coinvolgerli in un governo Bersani" - naltro
Intanto, Federico, nell'unico atto "politico" del m5s, sull'elezione del presidente, la lista comprendeva Prodi, la Bonino, Zagrebelsky... - l'uomo senza gravità
E però Prodi non lo hanno votato quando avevano la possibilità, mi pare. - Federico D'Ambrosio
non possiamo far finta che sia il 26 febbrio, ma invece possiamo far finta che Berlusconi non sia un pezzo di merda come pochi ce ne sono stati nella storia d'Italia? - naltro
Prodi non lo ha votato il PD. Si fosse continuato, non so come sarebbe andata. - l'uomo senza gravità
Hanno ripetuto più e più volte che loro avevano un unico nome, che la loro riunione è terminata in loro che scandivano "RO DO TA RO DO TA". Non inventiamoci segnali di apertura che non esistono. - Federico D'Ambrosio
io oramai non son piu' certa di nulla. da una parte, son incazzata nera, perche' il governo col pdl non si doveva fare (piuttosto, elezioni). ma dall'altra parte: son abbastanza d'accordo sul fatto che il pd non possa cedere il governo al m5s. sarebbe una mossa accettabile, se sapessimo 1) che il m5s accetterebbe 2) che sono in grado di produrre un governo e assicurargli la fiducia.... more... - frugola
Prodi poteva essere un'alternativa di ripiego per grillo, come anche solo uno specchietto per le allodole. non lo sapremo mai. ma all'inizio, anche rodota' sembrava uno specchietto, poi sul piatto grillo l'ha messo davvero. - l'uomo senza gravità
Non sto dicendo che non sia una merda. Non sto dicendo che mi piaccia. Non sto dicendo che sia la scelta giusta. Ma fingere che c'era una possibilità facile facile, rose e fiori, tranquilla e tranquilla, no eh. - Federico D'Ambrosio
rodota' era il terzo candidato, ci credi davvero alle rinunce "spontanee"? - l'uomo senza gravità
(rinunce spontanee di gabanelli e strada? certo che ci credo: mica son coglioni!) - frugola
E tu credi che L'Ordine di Casaleggio via mail sarebbe stato "dare una mano al Pd ed eleggere Prodi", magari per una questione sentimentale: il blog di Grillo è esploso sul serio attaccando il suo Governo? - Federico D'Ambrosio
la possibilita c'era, piuttosto semplice da cogliere PRIMA di napolitano, molto difficile dopo napolitano. direi impossibile, visto lo stato del PD. - l'uomo senza gravità
Oppure potevano entrare in un governo di cambiamento e ora stavamo tutti meglio. Avrebbero potuto dettare quasi tutte le condizioni. - Federico D'Ambrosio
Federico, uno scenario tipo Prodi PdR, in cambio di Rodota' PdC e via libera a un "governo a cinque stelle", era una cosa che girava. Non penso che grillo avrebbe fatto fatica a venderla come una grande vittoria ai suoi. - l'uomo senza gravità
(la gabanelli e strada si sono sentiti, con grillo, dopo le quirinarie. perlomeno non hanno lasciato la mano senza concordare con lui) - l'uomo senza gravità
A provare a parlare con loro, Bersani si è fatto esplodere. Dire che non si è fatto abbastanza è un po' troppo. - Federico D'Ambrosio
Si potrebbe anche fare, bastava che, Quando convocati da Napolitano ancora un mese fa, invece di dire "abbiamo un programma, abbiamo le idee", facessero dei nomi e degli finissero chiaramente come avrebbero formato il governo(in sintesi come avrebbero trovati numeri della fiducia). Non mi risulta che l'abbiano fatto e che non siano in grado di farlo tuttora - Pierotaglia from FreshFeed
Pierotaglia +1 - Federico D'Ambrosio
non si è fatto abbastanza al momento giusto. poi, non dico che grillo non abbia provato a tirare la corda più che ha potuto. se lo poteva permettere, lui. anche nella situazione attuale è molto probabile che le vinca lui, le prossime elezioni. Ma ho l'impressione che ad un certo punto, durante la partita, avrebbe preferito andarci, al governo. - l'uomo senza gravità
"All’appuntamento dello streaming, avrebbero potuto offrire a Bersani un nome diverso dal suo, anche per stressare la sua volontà di cambiamento, ma non lo hanno fatto. Eliminato Bersani, soprattutto grazie ai toni sprezzanti del capogruppo Lombardi, così, si sono eliminati anche loro. E anche se avevano il tono di chi la sa lunga, anzi lunghissima, non se ne sono nemmeno accorti" http://www.ciwati.it/2013... - Federico D'Ambrosio
sono perfettamente d'accordo con civati (vedi sopra). e guarda che civati pensa che l'offerta dietro rodota' fosse vera, eh? - l'uomo senza gravità
(@usg: io avevo letto che non si eran sentiti per telefono. le tue informazioni da dove vengono?) - frugola
(sono con pierotaglia) naltro: mi rode il culo a bestia per il governissimo, ma ho raffinato un paludato cinismo per pararmi il posteriore nei prossimi N anni - quel *** di Luca I
Bersani si e` fatto esplodere imponendo Marini, poi facendo impallinare Prodi e infine portandoci tutti per mano dove siamo ora. ~ La parte della trattativa di governo col m5s non mi e` sembrata questa grandissima concessione. In pratica mi riassumete cosa stava offrendo di concreto il PD ai cinquestelle? - d☭snake
(frugola: ad es. "Con Strada, Grillo racconta di aver avuto una telefonata nel pomeriggio: "Dopo la rinuncia di Milena Gabanelli, ho chiesto a Gino Strada che ha optato per la candidatura di Rodotà"." http://notizie.tiscali.it/articol...) - l'uomo senza gravità
Perché il PD, a larga maggioranza, VUOLE governare di nuovo assieme ai berlusconiani. - Sei Dee già Pulp
(@uds: chiedo, perche' per esempio ci son articoli che dicono che grillo ha chiamato rodota', e articoli che dicono che rodota' ha chiamato grillo. in ogni caso: non ci son dubbi sul fatto che m5s volesse un candidato plausibile -- e presumibilmente questo e' il motivo per il quale non son noti i risultati del primo turno delle quirinarie. pero' secondo me il nome plausibile lo voleva da usare come ariete per spingere il pd alle larghe intese, e non per votarlo insieme al pd.) - frugola
(sulla gabanelli non ci sono notizie sicure, ma mi sembra logico. fin dall'inizio grillo ha fatto capire che gabanelli e strada potevano rinunciare http://www.ilfoglio.it/soloqui...) - l'uomo senza gravità
"Perché il PD, a larga maggioranza, VUOLE governare di nuovo assieme ai berlusconiani." <- Del resto sono vent'anni, anzi trenta, che fa di tutto per. Anche se avesse vinto le elezioni con ottanta senatori di vantaggio avrebbe offerto al Pdl ruoli chiave nel governo e votato Berlusconi Presidente della Repubblica per evitargli la seccatura dei processi. Lo dicono Travaglio, Informare X Resistere e il mio salumiere, quindi sarà vero senz'altro. - mi volsi e considerai
(non c'è logica nel proporre un candidato come rodota' al PD per spingerlo al governissimo. per quello scopo era meglio un candidato invotabile dal PD. Invece, può averlo fatto per mettere in imbarazzo o spaccare il PD) - l'uomo senza gravità
appoggio la mozione abbraccio omoerotico col pdl - quel *** di Luca I
mivolsi non far finta di essere stupido - l'uomo senza gravità
@uomo senza gravità: suvvia, siamo finiti nelle secche degli ex-democristiani... ma dubito che lo scopo iniziale del PD fosse fare petting con il PDL - quel *** di Luca I
usg: anch'io penso che non ci sia alcuna logica nell'usare rodota` per spingere al governissimo. Per un PD ideologicamente affine al suo elettorato sarebbe stato facilissimo chiamare il bluff e votare Rodota`. L'avrebbero addirittura potuto eleggere. Invece la seconda ipotesi e` interessante. Vorrebbe dire che Grillo aveva visto nel PD molte piu` contraddizioni di quelle che era ragionevole attendersi e aveva visto giusto. - d☭snake
@usg: non son d'accordo. m5s sapeva che il pd non avrebbe votato il loro candidato (qualunque fosse). a maggior ragione, proporre un rodota' significava certezza di spaccatura, certezza di governissimo -- sola condizione che consente al m5s la sopravvivenza - frugola
Si possono fare tutti i processi alle intenzioni di questo mondo, ma poiché è una menzogna grossa come la casa di Scajola costruita a sua insaputa quella del "non c'era nessun'altra alternativa", questo governo è una scelta politica. E come tale sarà valutata da chiunque riesca a guardare le cose per quello che sono. - Sei Dee già Pulp
Il PD non vuole un governo con il PDL, vogliamo "un governo" per evitare scenari peggiori. Hai due interlocutori: uno incompetente e che ti manda sempre in culo. Quali sono le alternative per formare "un governo"? - Pierotaglia from FreshFeed
@Luca, no, non credo che "il PD" volesse congiungersi carnalmente col PdL, prima delle elezioni. Certo invece che, 5 minuti dopo, c'era già gente nel PD che ci pensava intensamente, senza dirlo, naturalmente. E ora mi viene pure il sospetto che ALCUNI nel PD ci pensassero anche da prima. A pensar male eccetera. - l'uomo senza gravità
era abbastanza evidente che il PD volesse governare con Monti prima delle elezioni. E Monti non e` ideologicamente distante dal PDL se ci togli l'ingombrante B. e l'alleanza con la Lega. - d☭snake
ah certo allora per la proprietà transitiva vendola e larussa sono la stessa cosa - quel *** di Luca I
(non ho letto tutti i commenti) seguire la mozione naltro avrebbe voluto dire cancellare il pd e credo che quest'opzione non fosse percorribile per il segretario pd. - jacopo
luca, :-? - d☭snake
Madonna la capziosità... Il PD ha (avrebbe, se fosse un partito unito) il controllo pieno di una delle due Camere e sostiene di non essere in grado di manovrare degli incompetenti, che sono decisivi solo al Senato? Allora i veri incompetenti sono quelli del PD, abbiate pazienza. Incompetenti e inetti. O molto in mala fede. - Sei Dee già Pulp
@frugola, se "m5s sapeva che il pd non avrebbe votato il loro candidato (qualunque fosse)" non vedo perche dovessero sceglierne uno in particolare. mi ha telefonato occam in questo momento e dice che è d'accordo. - l'uomo senza gravità
@Pierotaglia, quale sarebbe invece l'interlocutore competente e che non ti manda mai in culo? perché io non è che ne veda. - l'uomo senza gravità
Meglio governare con degli incompetenti o con dei marpioni che ci hanno fregato già più e più volte? La seconda, ovviamente. Ma vi rendete conto che vi prendono per i fondelli? - Sei Dee già Pulp
applicando le leggi di cipolla, secondo me governo pd > governo pd-m5s > governo pd-pdl > governo pdl > governo m5s - Elvis Presley
uomo senza gravità, se sei contento di votare un programma assurdo solo per far dispetto a me o al PD, fai pure. - babbioncella scherzosa
@usg: perche' gabanelli non avrebbe spaccato il pd, e le larghe intese non sarebbero state sicure (piu' probabile elezioni subito, con m5s che se ne deve prendere la responsabilita') - frugola
+1 Elvis - bgeorg from iPhone
@elvis: leggi di cipolla <3 - frugola
Gli stupidi sono molto più pericolosi dei banditi (cit): il m5s pur di non scendere a compromessi è disposto a mandare in culo il paese, B.pur di salvarsi è disposto a fare compromessi con il PD (ovviamente approfittando e mollando al punto giusto, non siamo ingenui) - Pierotaglia from FreshFeed
Ah, riguardo alla questione della inettitudine (se non è pura malafede) di questo gruppo dirigente, vi lascio una piccola nota: Berlusconi ha sdoganato i post-fascisti e ha dato alla Lega ministeri chiave come giustizia e interno. Il PD non riesce a fare un governo con degli (a suo dire) incompetenti. Rendetevi conto. - Sei Dee già Pulp
per fare un governo occorre discutere, questi del 5stelle pure ieri sera continuavano a dire sempre le stesse cose... - quel *** di Luca I
Ma ve la ricordate la lega dei primi tempi? - Sei Dee già Pulp
Vi ricordate Roma-polo e Roma-ulivo e mai con Berlusconi, amico dei mafiosi? - Sei Dee già Pulp
Quando leggo certi commenti qui (non certo i miei), mi pare di aprire Benito Mussolini - Wikiquote. - babbioncella scherzosa
Ma la vogliamo fare un po' di sana autocritica una buona volta? - Sei Dee già Pulp
tutta l'autocritica che vuoi: il PD è cotto e decotto, ha collezionato una serie di cazzate invereconde, ma con questi chiari di luna che dovrebbe fare? elezioni? per far scattare l'iva, l'imu e tutto il resto? - quel *** di Luca I
Ma lo abbiamo fatto pochi mesi fa il governo con Berlusconi... Non un secolo fa: era l'ultimo governo in carica. Silvio farà i suoi comodi, come sempre. E preparerà la prossima campagna elettorale. Dov'è l'utilità, fuori dall'occupare le poltrone ministeriali? - Sei Dee già Pulp
Avoja se ne abbiamo fatta di autocritica! Non so come si possa gettare merda addosso al PD più di così. - babbioncella scherzosa
A me pare che sia stato Monti a fare quasi tutto quel che desiderava, sotto la minaccia di "se mi fate cadere sale lo spread". - babbioncella scherzosa
@seidee il paragone con la lega non regge: quelli erano disposti ad allearsi con altri per liberare il nord,anzi, erano felici di poter fare, il M5S vuole mandare TUTTI a casa e non allearsi con nessuno (anche a costo di non governare) - Pierotaglia from FreshFeed
Piero, quando ci sarà la dittatura peppiana lo capiranno. - babbioncella scherzosa
Comunque, per rispondere alla domanda: perché il loro programma politico è assurdo e provocherebbe la distruzione dell'Italia (sì, più di così). - babbioncella scherzosa
Piero, ti sei perso questo commento: «Vi ricordate Roma-polo e Roma-ulivo e mai con Berlusconi, amico dei mafiosi?» e un pezzo di storia politica italiana, mi sa... - Sei Dee già Pulp
quelli che nel pd la pensano come noi hanno avuto una finestra di un mese per fare il governo con m5, non ci sono riusciti per errori enormi da entrambe le parti, a quel punto gli equilibri interni al pd sono cambiati e quelli favorevoli a "un temporaneo compromesso col pdl in situazione di emergenza-paese" hanno ribaltato i rapporti di forza prima usando bersani nella trattativa per il... more... - bgeorg from iPhone
"tutto il pd" al momento non esiste +1 - Sei Dee già Pulp
quando affibbiate a m5s la patente di "incompetente e che ti manda sempre in culo" col sottinteso che il PDL non lo sarebbe non credo ai miei occhi. Ma siete impazziti completamente? Gelmini, Brunetta, Frattini, GIOVANARDI, Brambilla, Calderoli, Elio Vito, PREVITI, STEFANIA CRAXI, FERRARA, BOSSI, non si può essere così coglioni, comunisti, stalinisti, golpisti, più belli che intelligenti. etc. Potrei farvi un wall of text di un km. - naltro
bgeorg, condivido l'analisi. Ma dove sarebbe, per me elettore, il problema di una scissione del PD? - naltro
naltro: cerca di capire. Fa molta piu` paura un qualche povero bravo ragazzo con ancora qualche illusione sul fatto di poter cambiare il mondo che la Gelmini ministro dell'istruzione. Il che la dice lunga su alcuni commenti del tipo "vivere nel mondo reale" - d☭snake
http://espresso.repubblica.it/dettagl... Dai che se Brio vuole fanno una good company con Barca, Vendola e la Puppato per giocare in cortile colla biowashball insieme a Grillo e per discutere di decrescite, mentre gli altri si occupano degli affari per i grandi. - mi volsi e considerai
affari per i grandi: immunità di B, nessuna legge anticorruzione, nessun riassetto delle frequenze oneroso per Mediaset, nessun tardivo conflitto d'interesse, nessuna politica di contrasto agli effetti del liberismo. Meglio biowashball che bunga bunga. Meglio elezioni subito con PD "serracchianizzato" che biowashball & bunga bunga. - enver
"immunità di B" <- Ma CHICAZZOSENEFOTTE. Se pensate che ottenere giustizia per quanto fatto da Berlusconi (dopo vent'anni, ce n'ha ottanta, eh, manco lo mandano al gabbio) in questo momento o cercare di escluderlo dalla gara (non lo escludete comunque, è rappresentativo di una grossa fetta del Paese, al massimo avrete Alfano o qualcun altro telecontrollato) sia più importante del non... more... - mi volsi e considerai
-Cicchitto esci da questo corpo- - 56k ಠ_ಠ
io ormai me ne sbatto relativamente le palle di ottenere giustizia per quanto fatto da Berlusconi fino al 31.12.2012, ma se pensi che abbia finito di far danni e da qui in poi farà il bene del paese sei pari pari a quelli che, dal '94 in poi, "lo voto perché è già ricco, almeno non ha bisogno di rubare". - naltro
naltro, per te elettore nessun problema. il problema è che la scissione non penso la faranno. primo perché è molto probabile che sarebbe largamente minoritaria nei gruppi parlamentari e imho anche elettoralmente. è poi perché, per chi non ragioni attraverso gli "argomenti" di travaglio, la scelta (scellerata) delle larghe intese non è una scelta strategica ma contingente; se sei un... more... - bgeorg from iPhone
bgeorg +1 - enver
Congresso palingenetico subito > scissione - Sei Dee già Pulp
(è la differenza tra renzi e ciwa ahinoi, tra un professionista e un generoso gregario con ambizioni) - bgeorg from iPhone
Ma quindi allearsi o no con B sarebbe una questione "non strategica"? Comunque sì, immagino che con il congresso alle porte nessuno voglia andare fuori dal partito e preferisca provare a prendere il controllo interno. Il mio problema, qui, è che anche nell'impossibile caso in cui Civati diventasse segretario, io un partito guidato da lui ma di cui comunque Fioroni ha anche solo la tessera, credo che non lo voterò più. - naltro
naltro certo che è non strategica. se uno del pd vuole strategicamente governare col pdl si iscrive al pdl o al limite va con casini (ma nemmeno, in quel caso sogna l'equidistanza). curioso che stia nel pd che negli ultimi 20 anni è stato programmaticamente alternativo per 20 e al governo assieme per 1 con la pistola della speculazione finanziaria alla tempia. il pd non è certo un... more... - bgeorg from iPhone
un anno e mezzo fa era Monti perché c'era la speculazione, oggi sono le larghe intese perché ce lo chiede il Paese (o forse il PdR), comunque ancora una volta si dice che non c'è scelta. Intanto B. pone condizioni per la fiducia sapendo che se le accettano potrà fare quel che desidera coi voti alla Camera del PD (e poi potrà fare campagna elettorale coi risultati di un governo Letta, se avesse qualche risultato) e se le rifiutano può andare al voto con un PD incapace di muoversi senza perdere pezzi. - oddbody from fftogo
bgeorg, "non è che per non consegnarci a berly dobbiamo consegnarci alle fregnacce di travaglio". temo che elettoralmente alla prossima sarà cosi'. - l'uomo senza gravità
obbo, certo che c'è scelta. o meglio ci sarebbe se il pd non si fosse spappolato e l'ex maggioranza suicidata. al momento non ci sono che minoranze ostili ma immobili per timore di esplodere, una delle quali ritiene che le larghe intese siano allo stato il meno peggio, e siccome anche napo la pensa così, nell'afasia del pd li ha commissariati nominando uno di quella minoranza premier. e... more... - bgeorg from iPhone
poi sul resto sono (purtroppo) d'accordo. a parte sul fatto che secondo me civati sta facendo una battaglia di testimonianza cercando a tutti i costi di restare nel partito, proprio in previsione di un assalto alla diligenza ulteriore, in cui spendersi la credibilità rispetto alla base. non può mica usare la tattica di renzi, lui, il target è diverso. OK, è più probabile che fallisca che no, ma forse ne vale la pena. - l'uomo senza gravità
bgeorg, capisco: solo mi fa specie che il PD sia riuscito a ridursi in un cul-de-sac in cui la strada meno peggio è questa presunta "responsabilità" che, stranamente, suona sinistramente vantaggiosa per l'avversario politico (peraltro ricordo un articolo di Cundari appena dopo le elezioni in cui si diceva all'incirca "basta responsabilità, pensiamo a noi". ecco.) - oddbody from fftogo
ma civati resta, dove vuoi che vada? persino i turchi hanno più radicamento di lui. persino la serracchia, politicamente impalpabile, è riuscita a prendersi un ruolo ammistrativo e ad apparire riconoscibile e un minimo rilevante. lui no. quindi imho con molti drammi da giovane werther come suo solito resterà dentro e prenderà il suo 2% al congresso. - bgeorg from iPhone
Sempre che si candidi sul serio e non dica "scherzavo" come al solito. - Federico D'Ambrosio
oddbody eh, io non sono giovane da un pezzo ma una catastrofe così non me la ricordo, per violenza e velocità è il suicidio politico di massa più spettacolare cui abbia assistito. non li avessi votati sarei qui a dire wow eccezionale! - bgeorg from iPhone
Per me qualunque cosa sarebbe meglio di un patto col PdL, non tanto in termini di risultati di governo, ma dopo questa schifezza immonda non credo esisterà più un partito di sinistra in grado di contendere per il governo per anni ed anni. - Ubikindred
boh, speriamo abbiano esaurito la quota di cazzate per 10 anni e da qui in poi arrivino solo colpi di culo. non so, letta si rivela un genio machiavellico, renzi svolta a sinistra, si scopre una corrispondenza segreta grillo-berlusconi, io divento miliardario... - bgeorg from iPhone
Ciao, domani governo il paese, ok? - Ubikindred
mh, no dai meglio letta. - bgeorg from iPhone
http://www.leftwing.it/2013... questo non lo ricordavo, è del 29 marzo). "In questo caso, ci pare che l’interesse del Partito democratico venga prima dell’interesse del paese, ma solo in senso cronologico: perché dopo la disintegrazione del Pd sarebbe arduo ipotizzare la rinascita economica e civile di un’Italia divisa tra grillini e berlusconiani. E che questo... more... - oddbody from fftogo
l'ho riletto anch'io oggi - Aldo Oldo
Mr.Potato
Twitter / bknsty: Fra le mail, 2 di Travaglio ... - https://twitter.com/bknsty...
CIAO TRAVAGLIO! CIAO! - Mr.Potato from Bookmarklet
Fra le mail, 2 di Travaglio che dimostrano come sia attivo nel dettare la politica interna di m5s. In 1 si scusa per gli articoli "contro" - Mr.Potato
e qual è il problema? Tanto per dire, se trovaste una mail di Sallusti a Berlusconi cosa pensereste? - .mau.
Che Sallusti mica lo nega e fa "l'indipendente". Guarda che c'è una larga fetta di popolazione (che non siano né io né te mau) che crede che Travaglio sia un oracolo super partes, poco meno che un santo. - Alessio Bragadini
@.mau.: come dice Alessio. - Mr.Potato
Ah, e poi c'è anche l'amico Pancho Pardi! http://par-anoia.net/assessm... - Alessio Bragadini
c'è anche una larga fetta di popolazione che è convinta che Sallusti sia indipendente, e se non Sallusti allora Belpietro (in questo momento è Belpietro a Libero, o sbaglio? tanto sono intercambiabili) - .mau.
Seriamente, non credo. - Alessio Bragadini
(non confondere con quelli per cui l'indipendenza non è un valore, il padrone ha ragione a pretendere) - Alessio Bragadini
Beh io una mail tra Sallusti e Berlusconi la diffonderei comunque. - Federico D'Ambrosio
mrpotato: se non fosse illegale farlo ti suggerirei di leggere quelle due email per capire quanto e` calzante "dettare la politica interna del m5s" e "scusa per gli articoli contro" come descrizione ... - d☭snake
bucknasty esagera nell'interpretazione? Beh allora aspettiamo la pubblicazione, tanto lo sappiamo tutti che appariranno misteriosamente da qualche parte - Mr.Potato
c'è anche la questione dei curricula da presentare a grillo tramite travaglio (a quanto pare disponibile...) - Mr.Potato
Questo Matteo Lenardon comunque mi sembra un fuori di testa da camicia di forza - fraz
mrpotato: ehm, guarda che ti sono gia` apparse qualche commento piu` sopra - d☭snake
Federico D'Ambrosio
"Voglio focalizzarmi in questa momento sul come alimento il mio Bambino Vegan Tendenzialmente Crudista." http://cristina-cattaneo.com/bambini...
Non Solo è Possibile, Ma Si Deve! - Silent
Immagina la felicità quando andrà alle feste di compleanno e non potrà mangiare le pizzette - Silent
"Il mio bambino vegan tendenzialmente crudista", e quando lo ha deciso questo pupo? A me pare peggio del catechismo - La Maestra
Porcoilsuodio dei deficienti - Ubikindred
e comunque dove sono i servizi sociali quando servono? - La Maestra
quel bambino evidentemente ha nonni o altro che lo riforniscono sottobanco di patatine fritte e hamburger - mario leone
l'entusiasmo con cui descrive come tortura suo figlio è la parte migliore (?) https://www.youtube.com/watch... - Francesco Mosca
più della dieta è preoccupante quanto è invasata - La Maestra
Fino ad oggi non mi sono mai volutamente soffermata a fare il computo dei nutrimenti, né ritengoBambini Igienisti Vegan Tendenzialmente Crudisti Non Solo è Possibile Ma Si Deve 01 importante sottoporre Filippo a torture varie come analisi, monitoraggi o screening, i cui valori di riferimento, purtroppo, sono generalmente stabiliti in base agli studi effettuati sugli onnivori e non li considero pertanto utili per confermare il buon stato di salute di mio figlio - wolly
La cultura onnivora diffusa tramite investimenti da milioni di euro in manipolazioni mediatiche operate da “Carni e Latti spa” ci ha portato a credere - wolly
vedevo alcuni anni fa' un bellissimo documentario che spiegava come i nostri progenitori si sono evoluti in uomini quelli onnivori e in scimmioni gli altri. - wolly
"a cominciare dalla nascita completamente demedicalizzata". - mi volsi e considerai
oddio non mi pare una gran bella evoluzione oggi come oggi, ma hai ragione - La Maestra
basta guardare l'inizio di 2001 space odissey - mario leone
oddio lo devo pubblicare su fb - piero
Faccia quello che vuole. Io sono appena rientrato da una cena al ristorante argentino. Indovinate cosa ho mangiato? - Felter Roberto
Suo figlio - Ubikindred
Ho lanciato l'esca su facebook ora si ride - La Maestra
@Ubi sarebbe stato come mangiare una bistecca di soia... - Elenucci
C'è una stanzetta per queste cose? - Federico D'Ambrosio
comunque attenzione perché lei conserva tutti gli IP http://cristina-cattaneo.com/grazie-... - mario leone
Madonnina santa, povero piccolo. - Galatea
Il bambino sta venendo anche su simpaticissimo: "Ciao Silvia, se Filippo vede mangiare caramelle, dolci e pane e nutella, va da quelle persone e dice loro che sono schifezze e che fanno ammalare [...]". - Cloris Leachman
Vi prego, ANDATE A VEDERE IL SITO DEL MARITO - Apostocosì (Vulvia) from iPhone
IN PARTICOLARE LA BIO - Apostocosì (Vulvia) from iPhone
Queste fissazioni rendono la vita impossibile a chi ti circonda. Conosco una coppia scoppiata anche per questo motivo: dovevano sposarsi, ma lei voleva un menu per il pranzo di nozze totalmente vegano e crudista. Litigavano sempre sull'alimentazione. Hanno anche un figlio, che ahimè, non so come verrà su. - Silent
"grazie a tutti gli spammer" - chettelodicoafare
Pensa quanto sarà amato dai compagni, quel povero piccino - Galatea
ecco la ragion per cui quando conosco qualcuno e si arriva all'argomento dico sempre, subito, "senti io sono vegana ma non sono una di quelle scoppiate talebane, mangia quello che ti pare, io non stresso te e tu non stressi me" - Sarita!
Beh, almeno quando avrà l'età dei conflitti non dovrà andare a cercare le droghe per provare l'ebbrezza del proibito, gli basterà andare da McDonald's - GePs
(il sito del marito è uno di quei siti di cui non riesco a leggere più di tre righe, che mi gira la testa) - GePs
"Ricordo di una sala piena in una riunione con più di 300 persone in Sicilia, a Palermo, io ed un mio collega eravamo stati incaricati dall’azienda con il compito di ri-motivare una intera struttura di Network Marketing che dava segni di cedimento e con il morale a terra, quando raggiungo il palco" E STOP - GePs
sì, ma voi non contate nulla. io voglio sapere la posizione ufficiale di ElisTuein, in materia. ad esempio, il bambino è poi lavabile a 30° in lavatrice? - Guy
Vabbè capitela questa. Ha un marito che dice di guadagnare 3 milioni di euro l'anno però vive in una casa abbastanza "popolare" http://www.youtube.com/watch... e si cucina da sola con un occhio al risparmio sulle arance. Ha evidenti problemi. Mi dispiace solo per quel bambino. - Minciaroni™
da quello che scrive e da come lo scrive secondo me i 3 milioni sono solo per impressionare. - GePs
@GePs, appunto. Se io fossi la moglie di uno che racconta pubblicamente ste cazzate probabilmente lo manderei a cagare. Lei evidentemente reprime la sua rabbia mangiandosi peperoni crudi. Il problema è che sta plagiando suo figlio. La risposta a un commento di una persona che le diceva che gli piace la carne è stata più o meno "aspettati che ti venga il cancro" - Minciaroni™
Una donna che è proprio in pace con il mondo e con le sue scelte... - Giuliana Dea
abbiamo rapito tuo figlio, dacci un milione di euro o gli facciamo mangiare un barattolo di nutella - chettelodicoafare
ma un link al sito del marito? - mario leone
vai sul sito della moglie, nella pagina "chi sono"... - GePs
"Desclaimer" - Charlie AIGOR Brown
Però riflettete sul fatto che se non ci fossero queste persone l'internet sarebbe un posto molto più noioso. Quanto al bambino, vorrei essere presente quando tra qualche anno la mamma gli troverà in tasca panini con il salame al posto delle canne... - GePs
Por nanin :( - marta from FFHound!
Alien(ato)
Bruciata anche la possibilità di elezione al Quirinale per Emma Bonino. Oggi Monti ha fatto il suo nome. http://www.repubblica.it/special...
(scusate ma continuo con questa teoria che tutti i nomi che fanno ora non li eleggeranno mai) - Alien(ato)
speriamo - elrocco
a livelli alti il nome di Stefano Rodotà non è stato ancora fatto, che ci abbia qualche speranza? comunque Monti, oggi, ha bruciato anche Napolitano-bis :D - moltogatto
Prodi. O il sogno Tabacci. - Federico D'Ambrosio
anche per Prodi, secondo questa teoria, vale la stessa cosa http://ff.im/1dPQ5r - Alien(ato)
Non hanno ancora detto il mio. Io ci credo. - Davide in the TARDIS from Android
massì, in fondo il buon senatore a(v)vitato vuol riservare il posto per lui medesimo - moltogatto
questo è il primo thread della stanzetta in cui è stano nominato Rodotà. picchiamo moltogatto - mec
margotta
Scendiamo giù dai monti a colpi di fucile. Evviva i partigiani, è festa d'Aprile. | Partigiani in ogni quartiere http://4sq.com/12o7PQt
Scendiamo giù dai monti a colpi di fucile.  Evviva i partigiani, è festa d'Aprile. | Partigiani in ogni quartiere http://4sq.com/12o7PQt
(La mia preferita) - Federico D'Ambrosio from iPhone
GG aka "nessuno"
E così Vendola è a favore dell'abolizione dei rimborsi elettorali. Chi è rimasto a volerli?
io - Alien(ato)
A dire il vero su questo sono d'accordo con Bersani. Un bel 5x1000 e via - GG aka "nessuno" from Android
io - Borgognoni
io - AdRiX
io - .mau.
io - enver
io, ma bisognerebbe rivederne entità e gestione - GePs
Io, come GePs. - Stefano HBS
come GePs, ma non si può tagliare completamente, lasciando libera la strada della politica solo ai grandi patrimoni. - degra
io, con dei correttivi (GePs fa tendenza) - Sandra B.
Io abolirei la propaganda, normandola al punto che effettivamente tutti i soggetti politici abbiano lo stesso spazio e gli pagherei quello. Il resto reato e pene severe. - 56k ಠ_ಠ from Android
Tra un po' lo vedremo inneggiare all'auto a idrogeno. - mi volsi e considerai
56k quello penso sia un tantinello di incostituzionale, a dire la verità. Il problema, come ogni cosa in Italia, non sono le leggi, ma come sono (o non sono) applicate. La ratio dei finanziamenti pubblici più o meno mascherati da rimborsi elettorali la conosciamo tutti. Purtroppo sappiamo anche come viene sistematicamente tradita. - GePs
io, con aggiustamenti - La Maestra
io - micia
Io. - Alice Twain from Android
Da questa cartina (http://www.fanpage.it/finanzi...) si capisce che nei paesi in cui non ci sono finanziamenti o rimborsi ai partiti, be'... non c'è neanche la democrazia. Le norme attuali andrebbero, però, riviste. - paulettebouledefeu
vic
vic
thread dell'albero genealogico della famiglia Letta
Enrico, PDC in pectore - vic from iPhone
Gianni, zio - vic from iPhone
Gondo, cugino veneziano - vic from iPhone
Barze, cugino comico - vic from iPhone
ahahahahah - AlessandraC
Scato, cugino tonno - vic from iPhone
Coto, cugino milanese - vic from iPhone
non so se puntinare o continuare - miic
Sotti, cugina magra e formaggiosa - Cogitabondo from iPhone
Sotty, cugina magra - vic from iPhone
(abbiamo già finito le combinazioni, dannazione) - vic from iPhone
Predi, la cugina preferita - vic from iPhone
Pa, compagna di giochi dell'infanzia - tfrab
Tavo, cugina chiacchierata perché poco igienica. A casa degli uomini però sta sempre in piedi - GG aka "nessuno"
Bombo, cugina graffitista - AlessandraC
Col, cugina accattona - vic from iPhone
Tigel, l'altra cugina accattona. - Alessio Bragadini
Zol, la piú dolce della famiglia - FrancescoT from iPhone
Zol, cugina diabetica - AlessandraC
e la di lei sorella Bol, anch'essa molto povera - vic from iPhone
Al cugino che ti convince sempre - GG aka "nessuno"
Zocco, l'altra cugina forse *troppo* dolce. - Alessio Bragadini
... - AlessandraC
Mol, sempre a stendere i panni - FrancescoT from iPhone
Donzel, cugina appassionata di poesia e innamorata di Leopardi - AlessandraC
Scendi, cugina remissiva - vic from iPhone
Ca, zia con in gestione parte della spiaggia - GG aka "nessuno"
Ultravio, sempre abbronzata - AlessandraC
Vio, la zia fioraia - tfrab
val, cugina procace con carriera in tv e fidanzata con un giuocatore di pallone. - Eva from FFHound(roid)!
Trafi, cugina giornalista - vic from iPhone
Mammo, il cugino frignone - tfrab
Picco, la cugina nana. - Paolo Ferrandi
Sca, la nonna che non usa mai l'ascensore - tfrab
Fol, la cugina che vive nei boschi - GG aka "nessuno"
Spagno, la cugina che... - ॐ tutti tranne me Ω
...che dà spago? - GG aka "nessuno"
Sa, la sorella riservata - GG aka "nessuno"
Go, appassionata velista - tfrab
mol, la sorella lavapanni - teepepa
OALD - tfrab
E, la cugina deputata - vic from iPhone
Mammo, la cugina credulona - Cogitabondo
Suo, il cugino calzolaio - AlessandraC
("hai mica visto la Toe?" "macché, dev'essere un'altra volta in bagno") - vic from iPhone
Bar, la cugina che vive in Puglia - AlessandraC
Sgril, la cuginaNONIENTE - vic from iPhone
Gial, la cugina tisica - fewdayslate
Gal, la cugina secca - vic from iPhone
Già, la zia che non ti dice mai niente di nuovo. - Achille
Bia, la cugina coi baffi - vic from iPhone
neg, la cugina che non si lava - Federico
Alessandra per gli amici Al, la cugina che intriga sempre - mario leone
(occhio ai doppioni) - vic from iPhone
Cabrio, la cugina che gira scoperta - vic from iPhone
Di, la cugina preferita - crawling in the dark from FFHound(roid)!
il cugino slavo Bicic - mario leone
poi c'è Virgo, la cugina così brava con le citazioni - mario leone
la cugina ondeggiante Scu - iMod
Scu, la cugina vezzosa. - Nora Apron from iPhone
Spo, la zia sarta - FrancescoT from iPhone
Caval, la cugina foriera di sventure - AlessandraC
Cu, la cugina callipigia (vabbè, ora vado via) - Paolo Ferrandi
Costo, la nipote tutta ossa - FrancescoT from iPhone
E, la cugina plurideputata - Federico D'Ambrosio from iPhone
Gabel la cugina ternana https://maps.google.it/maps... - Minciaroni™
Stel, che fa carriera nelle forze armate - Alessio Bragadini
Vil la cugina che abita fuori dal caos - crawling in the dark from FFHound(roid)!
Rigo, cugina gobba - vic from iPhone
Idio, la cugina che parla strana. - Achille
Imbel, la cugina americana che fa i video di make up. - Achille
Cana, la nonna idraulico - Carlo
Zel, er ma se chiamava Mario - alex milani
Motocic, cugino bulgaro sempre in viaggio - frasens
Favo , il cugino millantatore - frasens
FIA, la cugina infermiera - frasens
Scoppo, il nonno manesco - mec
(no, non li rileggo tutti per evitare i doppioni) Pargo, la mano del figlio del vicino poeta. - Nora Apron
Incredibilmente non c'era. - Achille
Figlio: la figlia - AlessandraC
James, la nonna cantante gospel - stark
Pisto, macellaia di famiglia, specializzata in conigli - ॐ tutti tranne me Ω
Trip, il cugino quantevortelhaicorpita - vic from iPhone
Ve la sorella modaiola. - elena (senzaaggettivi) from iPhone
(vi amo) - L'Andre
Giuggio la cugina spensierata - Mantra from iPhone
Bul, il cane col riporto - quxxga from Android
Aso, cugina petulante che attacca sempre bottone. - bakelite from FreshFeed
Bil, il cugino americano, uno tutto d'un pezzo - Ivan Crema
Gabo, il cugino truffaldino - vic from iPhone
Toffo, la dolce zia d'America (dove si è sposata con tale Marsh Mallow) - Leonardo
Sti la cugina "tacco 12" - Al & Luminio ™
Cuccio, nipote vezzosa. - PaperDoll
brocco la cugina che ama la pasta. - Paolo Ferrandi
mec
"grazie debbora"
dalema.jpg
io non l'ho mica mai capito se frangetta è dalemiana o veltroniana - videogirl
dipende, la frangetta ai capelli dici? - mec
è serracchiana - enver
Più Veltroni che D'Alema. - Ubikindred
veltroniana poi renziana, mi sembra - GePs from YouFeed
renziana no, credo sia ancora AreaDem - Federico D'Ambrosio
in un altro thread dicevano renziana anabattista del nord riforma del 2012 - mec
scappellamento? - GePs from YouFeed
Come se fosse Antani (ma in effetti non rottamava con Renzi e Civati? Però mi sa che quando han rotto è rimasta con Civati) - ellebisT from YouFeed
cioè, adesso c'è la corrente civatiana? #nonseneesce - GePs from YouFeed
sarà a corrente alternata - mec
Il problema non sono le correnti, sono i componenti stronzi delle correnti. - Ubikindred
il problema non sono le correnti, il problema sono gli spifferi - Maurizio Mazzanti
il problema sono anche le correnti - enver
isa
spontaneismo is not enough
davlak.png
e porco il clero - enver
l'ha presa benissimo. - degra
SPEGNETE I CELLULARI - micia
una vuvuzela, un tricchettracche... - LaCicalona
peccato non abbia chiuso con "ma me la dai una trombetta e un cappellino di carta per favore???" - esorciccio
Porcotutto diomaya! Cugino di ubbukinder? - Signor ф​ранк (Frank) from FFHound(roid)!
*è* Ubukkinder - enver
Nessuno di loro che abbia mai tirato su una manifestazione studentesca? - Federico D'Ambrosio
Ahahahah - Ubikindred
(Ho vissuto il "i megafoni hanno tutti le pile scariche", il "il generatore per le casse è rimasto senza benzina", il "quelli dei centro sociali ci hanno spaccato le bandiere" ed il "lo studente di terza superiore ha preso il microfono e sta facendo un discorso imbarazzante dicendo che il ministro offende la Patria e la Grande Nazione Italiana tagliando i soldi all'istruzione, mica colpa sua, chi cazzo gli ha dato il microfono in mano?") - Federico D'Ambrosio
Federico D'Ambrosio
D.l. 98/2013, art. 1 «Per coloro i quali commentano con lodi il discorso di Napolitano, è fatto divieto di utilizzare la parola "inciucio".»
No perché questo discorso è del fate in fretta, serve fare una maggioranza non fate gli schizzinosi, bisogna fare delle riforme ora non fare lotte tra partiti, non bisogna dire dei no a prescindere. - Federico D'Ambrosio
ora se lo schema rodotà ha un senso, grillo rilancia aprendo e cercando di spaccare di nuovo il pd. - bgeorg
ma spaccare di più come? è già tutto rotto, il rischio è che diventi un disco rotto lui, il comico - LaMarra
Ma infatti, ormai. - Federico D'Ambrosio
sarebbe sbriciolare, non spaccare - nandina
be', pensa se mentre il pd cerca di piazzare letta premier, grillo dice: siamo disposti ad appoggiare un governo presieduto da un giovane pd. non sarebbe male come trollaggio, no? - bgeorg
non suggerire. - nandina
magari la siciliana Culotta. un governo Culotta. - enver
tipo che so: CIWATI!!UNDICI11 - bgeorg
CIWATI O BARRICATE firmo subito - Duiglio
da Rodotà a Ciwati in meno di 24h. ottimo. ;) - nandina
ciwismo - enver
Minciaroni™
Il mio pensiero va anche un po' alla Serracchiani in corsa in Friuli. Poveretta.
Debora Serracchiani seduta tra i simboli del PD.jpg
Prenderà il 3%? - zisho
beh, dovrebbe farcela a entrare in consiglio regionale. - naltro
anche al povero marino qua a roma. speriamo che questo disastro nazionale non ricada su di lui, o ci ritroviamo giannetto aledanno pure per i prossimi anni. - Lucretia [WuRiffClan]
e pure a ignazio marino a Roma direi - Ciocci
(facciamo flick e flock ciocci?) - Lucretia [WuRiffClan]
ier su facebook ha scritto un appello che piangevo per lei - jacopo
Per marino c'è un minimo di tempo per recuperare, se non erro si vota fra un mese. In FVG domani. - Minciaroni™
Noi Treviso. C'è da far fuori Gentilini una volta per tutte. - Federico D'Ambrosio from iPhone
mi sa che sarà una caporetto (in fvg, ahimè, anche se spero vivamente in un moto di orgoglio finale...) - emi e vonde
dopo questi giorni non credo che a Roma andrà meglio che in Friuli. - cyb
Le auguro una sconfitta definitiva, che è quel che accadrà. - Andrew Maxwell
@andreasarubbi Solidarietà sincera a @serracchiani, per questo finale spumeggiante di campagna che il suo partito le sta regalando. #FVG - Pluto in USA
per roma manca un mese. ci sarà modo di peggiorare ulteriormente - Snowdog ★ ★ ★
non so come va ma l'affluenza è del 28,55% cioè il 17% in meno rispetto al 2008. - astridula
azz - jacopo
minchia - lucah
(mi sembra che anche nel 2008 si votasse di domenica e lunedì) - astridula
ma nel 2008 era insieme alle politiche se non sbaglio quindi il paragone non regge. - mec
Alle 22 affluenza al 35,14%. prepariamoci a salutare la prima regione grillina. - Lisute
edit: le percentuali qui sopra sono riferite alle 19, alle 22 aveva votato il 35% degli elettori, nel 2008 era il 55% - astridula
veramente più l'affluenza è bassa e più abbiamo la possibilità di salvarci e quantomeno limitare i danni - mec
in effetti mi sarei aspettato un aumento di incazzati e un plebiscito 5* - degra
non è che se l'affluenza è bassa mancano solo i voti del centrosinistra (parlandone da vivo)? - enver
solitamente è il contrario - mec
eh ma stavolta no - enver
Io temo (anche visti gli input che mi arrivano dai miei contatti in loco) crollo totale del Pd, Pdl-Lega in forte calo, M5S oltre il 50%. - Lisute
pdl e lega in calo rispetto a febbraio? maddeche. cioè se calano è per l'astensione. - mec
Lieve calo, scusa, forte calo rispetto alle scorse regionali. - Lisute
Sì, per l'astensione, certo. - Lisute
ricordiamo il premio di maggioranza per lo schieramento vincitore: se prendono il 45% dei voti hanno il 60% dei seggi (se prendono meno del 45% hanno il 55% dei seggi) - astridula
e un pensiero anche a Furio Honsell - astridula
con affluenza bassa prevedo m5s al 35% - 40% - Pluto in USA
Avevo un pudore, martedì lo perderò - Jannis
@Lisute M5S a >50 sarebbe terribile. Per me non superano il 40. - Minciaroni™
Mi preparo al peggio, in modo che se non fosse così tutto il resto che arriva è oro che cola! - Lisute
vai con lo spoglio - astridula
Mi ricordo bene il video che lanciò la Serracchiani nell'olimpo politico, poi si è perfettamente allineata alla classe dirigente del pd. - archi+ dadevoti
l'hanno mandata a Bruxelles per farla fuori - enver
purtroppo vero, un video anti d'alema e un posto da eurodeputata pronta consegna - chiagia
Mi spiace per i friuliani, ma scusatemi per l'inutile Serracchiani provo zero empatia. È il problema, non la soluzione. - Alessio Bragadini
come Bragadini - Borgognoni
Idem. - marìka surace
bragadini: curiosità, perché? (devo confermare una mia impressione di un paio d'anni fa) - effemmeffe
Non ha un vero spessore politico, è diventata famosina per un incidente mediatico e poi è stata bene attenta a prendere tutte le poltrone che passavano vicino a lei senza offrire alcun appiglio ad alcuna posizione se non un generico ricambio generazionale (che l'avrebbe favorita). Una faccina sorridente per la base democratica. Poi naturalmente se in mezzo a questo disastro riesce a vincere le elezioni in Friuli per me può anche diventare la prima presidente della Repubblica donna. - Alessio Bragadini
una faccina sorridente ti pare poco, di sti tempi - vic
l'ho sentita a Collisioni a Novello un paio di anni fa e m'è parsa abbastanza impalpabile, c'era con lei una bionda del pdl (già il fatto che tutto quello che ricordo dell'altra è che fosse bionda lascia capire lo spessore) e quando hanno finito di dibattere ci siamo guardati tra amici dicendo "m'beh? tutto qui?" quella sensazione di non so che, vuoto? - effemmeffe
nulla? - evres
Particolarmente contenta di dover dire "O SBAJATO!" - Lisute
NCUCDP ma per fortuna ho insistito anche con mio padre perché andasse a votare - astridula
Per me è un sì - Jannis
Federico D'Ambrosio
E ora @Grasso_P scioglie le camere. #pianidiabolici
Andrebbe controfirmato da Monti. - Alessio Bragadini
Grasso nomini Bersani presidente. - Federico D'Ambrosio from iPhone
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook