Felter Roberto
Create an account or sign in to get started
Show: Comments - Likes - Both
Twitter
Felter Roberto posted a message on Twitter
Twitter
Niki Costantini posted a message on Twitter
Twitter
gallizio posted a message on Twitter
FriendFeed
Enrico Sola /suzukimaruti posted a message
“In effetti dovrei tenere Skype un po' più acceso. Solo oggi mi sono arrivate 3 proposte di lavoro grandi e piccole. Essere misantropi non giova al business.”
yesterday at 9:47 am - Link
sì, in effetti Skype è un po' in disuso anche per me..non essendo più nella sequenza di avvio manco mi ricordo di averlo - Cristian Conti
add. - Stef(igno)
prego! :P - Matteo Balocco
io l'ho sempre in funzione ma non arriva nulla. Non è che non funziona? :D - Felter Roberto via twhirl
Anche io non lo apro quasi mai. Non è nell'auto-start e ho ancora troppi pochi contatti lì dentro, rispetto ad MSN e Facebook. - Smeerch
e tenerlo aperto, senza usarlo, se ne approfitta per fare un mucchio di connessioni a supporto del loro network P2P... - Mackley
Skype è sempre aperto, al limito segnalo quando sono occupato, anche se molto spesso me ne dimentico - Maurizio Goetz
Blog
Sunday at 4:49 pm - Link
Bè, Repubblica a suo tempo un'idea ce l'aveva: "Come hanno mostrato le indagini di Demos, pubblicate su Repubblica nelle ultime settimane, il Pd prevale, sotto il profilo elettorale, fra gli IMPIEGATI PUBBLICI e i PENSIONATI. Mentre il Pdl supera, nettamente, il Pd fra gli imprenditori, i lavoratori autonomi e i DIPENDENTI DEL PRIVATO. Infine, tra i GIOVANI (soprattutto se LAVORANO). (Ilvo Diamanti su Repubblica) 17/04/08" - Giovanni Crescente
Credo che da aprile ad oggi le cose siano cambiate un po' - Niki Costantini
credo che a sinistra i sogni continuino a prevalere sulla realtà - cosa che certamente nel breve termine fa più male alla sinistra che ad altri: nel lungo termine questa sinistra onirica fa male alla democrazia nel suo complesso, e quindi a tutti: personalmente potrei dire che non c'è problema, mi basta varcare la frontiera, ma non so se "tutti i lavoratori e tutti i gggiovani" potranno fare altrettanto quando arriverà il momento del tracollo - Giovanni Crescente
@Niki ti riferisci al trentino, o ai 2 punti guadagnati nei sondaggi dal PD? In ogni caso bastava vedere dopo le elezioni recenti in trentino, sembrava avessimo vinto le politiche. Il fatto è che si esaltan per poco,invece dovrebbero si tenerne conto, ma al contempo frenare gli entusiasmi e lavorare su qualcosa di concreto veramente. Cosa che non vedo - Matteo Castellani
No Matteo, mi riferisco al primo commento di Giovanni. Credo che da aprile il mal contento per l'operato di questo governo sia cresciuto e così anche le tensioni sociali, non solo per motivi squisitamente dipendenti dall'economia. - Niki Costantini
Niki io purtroppo sono MOLTO più pessimista. Il grosso della popolazione ha gli occhi chiusi e crede che questo governo stia facendo bene. Basta sentire i discorsi da autobus sulle proteste degli studenti: per la stragrande maggioranza si tratta di ragazzi che non hanno voglia di studiare e di mamme che strumentalizzano i figli. Purtroppo secondo me, o si cambia la cultura (e non lo fai in 20 anni, e data la base che abbiamo nemmeno in un secolo) o questo paese è spacciato. - Federico Fasce
Niki: la luna di miele termina per qualunque governo, sia esso di destra o di sinistra (devo ricordare il tracollo del gradimento per Prodi, dopo poche settimane?), il punto è che oggi come oggi la sinistra non ha un progetto da proporre, non ha in mano una carta seria che sia una, il suo progetto consiste nel remare contro a prescindere (e fanculo il Paese) e a strillare "il governo ha perso 1/2/3/4/[quanti-vuoi-tu] punti nei sondaggi, gnè-gnè-gnè!": sarebbe questa l'alternativa da votare fra cinque anni? - Giovanni Crescente
è vero, è vero, anch'io son dell'idea che son sempre ancora tanti quelli che son convinti di aver votato giusto eleggendo il nano di Arcore, anche davanti alla scuola dei miei bambini al mattino, se ti azzardi a far commenti sulla legge della Gelmini, ti arrivan certe occhiatacce. - marcantonio
Beh, guarda, anche un governo composto interamente da pupazzi di cartapesta sarebbe meglio di quest'accozzaglia di delinquenti. Per me, per quanto trovi deludente il lavoro fatto dal PD, credo possa essere comunque meglio di un governo inguardabile sotto TUTTI i punti di vista, che sta accelerando in modo preoccupante la morte di questo paese. - Federico Fasce
Giovanni, non mi riferisco solo alla fine della luna di miele, ma di un malessere più profondo e grave, secondo me. - Niki Costantini
Devo dar ragione a Giovanni sul fatto che siamo senza proposte alternative, e (aggiungo io) per questo, siamo vittime di una destra populista e demagogica che ha deciso di percorrere la strada dell'assimilazione fra la casta dei privilegiati (che esiste) e il 50% di questo paese che ha semplicemente un'idea diversa. Bisogna che il PD intepreti questo sentimento e lo trasformi in progetto, invece di dare tutta questa importanza a gente come Gasparri. - fabrizio (biccio) ulisse
Federico ormai siamo arrivati al punto che anche il votare turandosi il naso ha stancato, è per questo che il PD non vincerà più per molto tempo. - Mucio
il governo di pupazzi di cartapesta l'abbiamo già visto due anni fa, e direi che gli elettori hanno deciso che perfino - sottolineo: perfino - un governo espresso da questo patetico centro-destra è meglio. Ecco, domandatevi questo: come mai pur di non farsi governare di nuovo da questa sinistra così meravigliosamente "giusta" la maggioranza degli elettori ha preferito i vari Berlusconi, Calderoli, Fini? Sicuri-sicuri che sia tutta colpa del fatto "che non capiscono niente"? - Giovanni Crescente
Sì, Giovanni, ne sono certo. In questo paese siamo in balìa di una maggioranza di persone totalmente priva di cultura, lobotomizzata dai media che guarda caso sono di proprietà dell'attuale primo ministro. Hai idea di quante persone votino berlusconi perché "lo dice la Zanicchi che è tanto una brava persona?". L'uscente governo Prodi, al netto della sua totale incapacità di comunicare, non è stato terribile come questo. - Federico Fasce
Tra la strategia del non fare e quelle del fare cazzate ha sempre vinto la seconda, perchè nel mucchio la possibilità che qualcosa venga incontro alle tue necessità è sempre e comunque maggiore. Se poi si considera che alle elezioni prevale il senso del cambiamento, (e come potrebbe essere diversamente con i governi che abbiamo avuto) ecco spiegato la vittoria della destra. - Felter Roberto via twhirl
Giovanni, è facile sparare a zero su un governo fatto con 12 partiti. Tutti sanno che è stato un errore, ma le idee c'erano, e il governo era fatto da gente che avrebbe fatto molto bene, se fosse stata in condizioni parlamentari diverse. Comunque la reazione popolare era attesa, e tocca digerirla. Ma a me, la politica che sta facendo questo governo, non piace, per ragioni precise e circostanziate. E siamo in tanti. - fabrizio (biccio) ulisse
Biccio: concordo. In natura e in politica non esiste il vuoto: se qualcuno non riempie un vuoto propositivo ci penserà qualcun altro - perfino un Gasparri o un Borghezio, il che è tutto dire - a riempirlo a modo suo, e senza neanche doversi impegnare più di tanto - Giovanni Crescente
Federico: vedi? quello che dici potrebbe tranquillamente essere rovesciato in "esiste nel Paese una minoranza di persone lobotomizzate da un mucchio di stronzate ideologiche, totalmente incapaci di capire la realtà che le circonda ma fieramente convinte di essere l'unica parte pensante della nazione, e l'unica in diritto di stabilire che cosa è giusto o sbagliato" - Giovanni Crescente
Biccio: se fossi stato convinto che la politica di questo governo mi sarebbe piaciuta l'avrei votato, ma conosco i miei polli e quindi ho evitato di perdere tempo infilandomi nella cabina elettorale - e adesso naturalmente vedo che ho fatto benissimo a non partecipare alla farsa: resta il problema che tantissima gente ha votato il male minore, e così sarà anche in futuro. Se la sinistra vuole vincere la prossima volta come MINIMO deve convincere gli elettori di essere LEI il nuovo "male minore", tutto qui. - Giovanni Crescente
in questo momento il "male minore" sarebbe il fosforo bianco... :\ - Mucio
attenzione a dichiarare con sicurezza la "mancanza di proposte alternative"! ricordate che le proposte dell'opposizione esistono anche se i media attuali non ne danno notizia o lo fanno con scarsa attenzione. - paolo beneforti
non dimentichiamoci nemmeno che molti elettori di sinistra, lavoratori, gente che mai avrebbe pensato di votare destra in vita sua, ha dato il voto alla lega ad esempio, perchè è andata a fare quello che la sinistra non ha fatto. Ossia, occupare fortemente quella realtà territoriale. Se ci fate caso la lega durante tutto il periodo del biennio Prodi mediaticamente ha cianciato relativamente poco, e intanto andava porta a porta fabbrica a fabbrica sul territorio. Per paradosso ha fatto un po come Obama - Matteo Castellani
e mentre il PD andava in giro a far grandi comizi loro andavano nelle piccole realtà, ma piccola qui, piccola la, fai la somma...Bisogna che il PD, la sinistra in generale, torni ad essere umile andando direttamente in loco. Non deve essere l'elettore a venire da te, ma tu devi andare da lui, gesto di buona volontà. Questo non è che sia stato fatto più di tanto - Matteo Castellani
il problema, matteo, è che devi andare in giro, ma con qualcosa da proporre. Qualcosa che non sia già messa in discussione al tuo interno, prima ancora che all'esterno, vedi le varie Binetti, D'Alema, Di Pietro ecc. Altrimenti vai solo a prendere pesci in faccia. E poi nel breve periodo sul PD peserà come un macigno la figuraccia fatta dal governo Prodi. Come fai ad andare in giro a dire "io farei meglio, quando tutti hanno davanti agli occhi il suicidio politico di meno di due anni di governo di sinistra - Felter Roberto via twhirl
@Roberto senza dubbio qualcosa da proporre dovevano portarlo, qualcosa che si dimostrasse fattibile. Non c'era bisogno di promettere la Luna. Hai perfettamente ragione. Poi c'è la questione fastidiosissima e dannosissima delle correnti, e dei soggetti che hanno tirato dentro al PD.Pur di far numero e possibilmente voti. L'ultimo video di Zoro se non sbaglio lo affronta bene questo punto. - Matteo Castellani
Assolutamente d'accordo. Per quello io sono straconvinto di una cosa: questo governo durerà 5 anni, c'è il tempo(purtroppo) per far nascere qualcosa di nuovo, diverso e completamente staccato da questa sinistra che ormai si è sputtanata. Forse, e dico forse, l'unica cosa su cui si potrebbe provare a costruire, è l'Italia dei Valori di Di Pietro, non perchè particolarmente sana, ma perchè durante il governo Prodi prima e e elezioni poi, si è saputa ritagliare quella immagine di "collegati alla realtà" che le ha permesso di fare un salto di preferenze non indifferente. Un po' come la lega per la Destra. - Felter Roberto via twhirl
@Roberto è verissimo. Inoltre, mi pare che l'IDV pur con dinamiche che alle volte non mi esaltano molto, un po troppo circensi, sia poi l'unica che fa opposizione portando cose bene o male concrete. E' vero che urla anche lei, ma qualcosina di concreto lo ha proposto. Mi pare... - Matteo Castellani
a mio parere Di Pietro ha avuto l'intelligenza di vendersi bene, con il "vorrei ma non posso". Da una parte ha votato le scelte del vecchio governo, a suo dire per "coerenza di alleanze", dall'altro però diceva quelo che tutta la gente pensava, cioè che fosse uno schifo, che lui avrebbe fatto diversamente ma che non aveva il sostegno nemmeno degli alleati. Questo gli ha permesso di essere uno dei pochi uscito "pulito" dal disastro d'immagine del governo Prodi. - Felter Roberto via twhirl
FriendFeed
pseudotecnico posted a message
“mi chiedo quanto sia plausibile l'ipotesi di ridurre gli acconti: siamo al 17 novembre, gli acconti si pagano il 30, bisogna aggiornare i software per deleghe e buste paga (a meno di non fare gli adeguamenti a mano). Possibile che nemmeno un giornalista là fuori abbia fatto 'sto ragionamento?”
yesterday at 3:32 am - Link
Quelli che hanno fatto questo ragionamento non sono più giornalisti - Felter Roberto via twhirl
Twitter
Felter Roberto posted a message on Twitter
FriendFeed
Federico Fasce posted a message
“Consigliatemi orsù, dei temi fighi per wordpress. Cerco cose molto colorate. Che non ho voglia di fare visual :P”
Saturday at 5:35 am - Link
ci penzo io! aspè eh - Sara
Rilancio un po'. Nessuno ha qualcosa da consigliarmi? :D - Federico Fasce
qui c'è qualcosa: http://web2feel.com/ - Felter Roberto via twhirl
Sicuramente li conoscerai già, ma su Smashing Magazine ce ne sono di belli! - Luca Mondini
giovanni ha appena cambiato il ns che è passato free da poco http://www.ibridamenti.com/ - Ibridamenti via Alert Thingy
c'è anche in azzurro... - Ibridamenti via Alert Thingy
Da mastro Sid si trovano cose interessanti http://iloveblogdesign.com/tag... - Tommaso Sorchiotti
Ne avevo trovato uno molto elegante, in diversi colori, ma mannaggia non l'ho bookmarkato, e ora vallo a ribeccare :( - Federico Fasce
Federico, intendi temi fighi free o dei temi fighi in generale? - Sid
Se è fighissimo sono anche disposto a pagare qualcosina. Ma in quel caso deve essere UBER. - Federico Fasce
@fede: non so se hai già scelto, ma il tema-molto-colorato per eccellenza che viene in mente a me -causa i diiigital natives!! :D - è rainbow feather di julian clewes http://www.h4x3d.com/themes/fe... :) butta un occhio! - Valentina* M.
Mmmh. Niente che mi soddisfi, temo. Per un motivo o per l'altro nessuno di quelli che ho visto va bene per quel che devo fare. Uff, sono troppo selettivo. - Federico Fasce
http://wordpress.bustatheme.co... -- mi piace tantisssssimo :)) - Sara
Io li produco personalizzati, se ti serve qualcosa - Sba
FriendFeed
Luca Conti posted a message
“udite, udite, FriendFeed uscirà localizzato in Italiano entro la fine dell'anno, circa in 4 settimane, 2 dopo lo spagnolo, in arrivo”
Saturday at 10:27 am - Link
4 settimane per quante, 30 stringhe? :) Scherzo, dai... :P - Claudio Cicali
... e sembra saranno anche errori... ;) - Luca Conti
Se lo facevano tradurre agli utenti, avrebbero impiegato 24 ore :) - Niki Costantini
glielo facevamo noi in 24/48 ore - catepol
basta che non lo traducano con il google - Barbara☥Suzupearl
Ottimo direi, perché ho da poco realizzato che la maggior parte della gente preferisce usare FaceBook semplicemente perché è localizzato. - Tommaso Passi
Bret Taylor su Twitter è btaylor diteglielo :) è anche su FF ovviamente - Luca Conti
mi pare sia bret su FF e btaylor su twitter - Tommaso Passi
ce n'era veramente bisogno? - Raibaz
della versione in lingua? Ovvio che sì, vedi Facebook solo in inglese e anche in italiano :-| - Luca Conti
@luca e secondo te, detto fra noi, non temi che diventi un "puttanaio" passatemi il termine, anche friendfeed? (anche se non è la stessa cosa di facebook, le dinamiche comunicative sono fortunatamente più focalizzate rispetto a facebook...) - catepol
Oggi ho il dente avvelenato... certo che se c'e' gente che non usa FF perche' non e' in grado di capire post, comment, like e subscribe siamo ben messi, eh! Spero si potra' continuare ad utilizzarlo come e' ora. - Marco
@Marco e @catepol hanno capito quello che intendevo dire :) localizzare FF in italiano significa aprirlo a tutti quelli che non l'hanno mai usato perchè non capiscono "Raibaz posted a message", e da lì al servizio su Studio Aperto il passo è breve - Raibaz
E friendfeed diventerà il nuovo Usenet... - Claudio Cicali
@raibaz è sempre molto diverso da facebook e ci son cose che anche in italiano chi non le usa non può sapere che sono e non saprà che farsene di friendfeed (che ne so...i feed, i vari servizi che puoi aggiungere ecc.). La funzione messaggistica però è facilmente comprensibile e non vorrei che, insomma, che diventasse una grande chat multiroom sensa senso - catepol
Marco: è il "bello" del vivere in un paese del Secondo Mondo e 1/2, quasi Terzo. Ignoravo che avessero tradotto FaceBook "solo" per gli italioti...ma è vero? - Giovanni Crescente
non ne sento la necessità, anche perchè un "mi piace" mi sembra renda meno di un "like", ma penso sia dovuto ad abitudine - Roberta
perché dovrebbe diventare un puttanaio? Ognuno sceglie chi seguire e per gli amici degli amici c'è sempre hide se non piacciono. Cosa cambia rispetto ad ora? Tutto sta a farsi la propria rete in maniera opportuna. FF oggi ha meno di 150.000 utenti nel mondo... c'è spazio di crescita :) - Luca Conti
Appunto, luca, cosa cambia? Il valore di FF non credo cresca con il crescere del numero dei suoi utenti. Se "mi manca" qualcuno posso sempre farmelo immaginario. Però si rischia che diminuisca il valore dei commenti (ripeto di nuovo il mio - avventato - paragone con Usenet) - Claudio Cicali
non lo so vediamo come va...è vero che ti scegli la rete ma è anche vero che con ff puoi seguire anche chi non vuoi seguire basta che sia friend of...su ff non è il numero degli utenti che fa la differenza. - catepol
già mi immagino chi dirà (in tono snob) "ecco è diventato più affollato di FaceBook" - Mackley
A me più gente c'è più piace, sia chiaro, perchè è una grandissima fonte di notizie, pareri e conversazioni friendfeed. Però, come dice @mackley, cè chi è abituato al suo piccolo walled garden qui su ff. Al gruppetto piccolo...e già si sfastidia quando appare un "tizio, friend of catepol" (nomi a caso) solo perchè tizio, commentato da catepol, viene "laikato" anche da altri e quindi diventa seguibile, anche se non vuoi :-) Spero di essermi spiegata, non vorrei, ripeto, che diventi una grande chat allargata. - catepol
@claudio il valore dei commenti lo puoi regolare coi block. - pm10
Diciamo che in futuro prevedo un uso massiccio del block :-) - gluca - [mini]marketing via fftogo
mi pare la localizzazione meno necessaria nella storia di tutte le localizzazioni. Comunque..... - massimo mantellini
ma cos'è che non si capisce, ora, su FF? ;-) - Ibridamenti
ma infatti non sento il motivo...sono altri tools che vorrei vedere in italiano - Andrea Colaianni
Non vedo niente di male se FF vuole provare ad attirare anche chi l'inglese non lo mastica proprio o non ci si trova a suo agio... non gliene si può fare una colpa (né a FF, né ai non anglofili) - Paolo Feadin
Non ne capisco l'utilità. Peraltro, a me pare evidente che con l'aumentare degli utenti il valore di FF diminuisce. - Alessio Bragadini
Imho il fatto che qualcosa impedisca a ff di diventare mainstream non è la lingua, è il fatto che la maggior parte della gente non ha nessun feed da condividere :-) - gluca - [mini]marketing via fftogo
@gluca che è quello che dicevo io più su...anche in italiano la condivisione feed/risorse (di qualunque tipo) chi non ce l'aveva prima non ce l'avrà dopo. Però in italiano la funzione CHAT si capisce davvero bene. Messaggio/commenti, velocità. Il rischio è quello. - catepol
@gluca, ecco credo che questo farà veramente la differenza :) per fortuna - pm10
@Catepol, il grafico non è visibile... forse è un feed privato? - Paolo Feadin
@ cate... stesso problema anch'io :-) - Ibridamenti via Alert Thingy
entro la fine dell'anno facebook farà chiudere ff - Antonio Vergara
peccato avevo delle domande che mi interessavano, se puoi Luca riponigliele. :) - Dario Salvelli
Vergara: non è detto, se esce un servizio di 60 secondi su Rete 4 o Rai 2 FF può dormire sonni tranquilli - Giovanni Crescente
non ho mai pensato che FF possa diventare di massa solo perché arrivi in Italiano, per carità. Non ha neanche 200.000 utenti di lingua inglese ed è sulla piazza ormai più da un anno, quindi... Ciò non toglie che gli Italiani hanno una barriera all'ingresso con la lingua indiscutibile. Facebook è solo l'ultima dimostrazione di questo. - Luca Conti
Facebook e FriendFeed hanno pubblici diversi e continueranno ad avere pubblici diversi in gran parte. Vedo piuttosto un grande gruppo che comprerà FF per acquisrne la tecnologia. Stesso piano di Twitter: o lo si clona o lo si compra. - Luca Conti
ok, quindi è venuto il momento di lasciare anche FF? - Davide Tarasconi
Twitter
Cristian Conti posted a message on Twitter
FriendFeed
Federico Fasce posted a message
“Memo: il cioccolatino Lindt Havana Club è meglio PRIMA della lotta, non DOPO.”
Friday at 7:15 am - Link
uh non conosco, ma è cioccolato fondente o al latte? - michele boroni
io promuovo a pieni voti il rondnoir!! - Sara
michele: fondente ripieno rum. Niente male. Sara: il rondnoir non è male, in effetti, ma non mi convince fino in fondo. - Federico Fasce
vero , rondnoir non male ma non convince fino in fondo. Sulla cioccolato sento di essere un sofisticato connesseur :-). Qui di solito si degusta Amedei e DeBondt con piacere - michele boroni
beh allora mi vai sui grossi calibri. L'havana club è roba molto più commerciale. - Federico Fasce
e io rilancio allora con la Venchi! Gran cioccolata! :)) - Sara
no, ma apprezzo anche le cose più commerciali. Non drogandomi più, zero caffè e bevendo pochissimo mi sono buttato sulla cioccolata a corpo morto. - michele boroni
Il Lindt Havana Club non mi convince del tutto, anche se non riesco a capire cos'è di preciso che non va. Restando sul commerciale, Lindt Orange Intense (fondente con arancia e scaglie di mandorle) tutta la vita. - keplero
Cioccolata belga tutta la vita (ha una marcia in più), ma sono di parte... - Laura
laura, è buona la belga, niente da dire. Qualche marca o tipo che preferisci? Comunque ti consiglio i cru amedei. - michele boroni
pierre marcolini, il bulgari della cioccolata - Laura
mi dispiace, ma se devo andare sulla cioccolata con rum, allora faccio l'originale e dico "bargesini" della pasticcieria Luciano di Barge (nella foto sono quelli confezionati uno a uno) http://www.bedandbreakfastvall... - Felter Roberto via twhirl
Se parlasi di cuneesi, l'unica sono i cuba :D - Annarella G.
Cuba Venchi? Non male. Quelli che presi a Cvneo (prima che la ribattezzassero Zioboninia) meglio anquora. - dario
FriendFeed
bloggo posted a message
“Iersera al Tg2 c'erano dei ragazzi italiani di origini straniere che facevano dei gran discorsi difronte a Napolitano. A un bel momento una ragazza colla divisa militare ha detto Io sono fiera di essere italiana, quando sento l'inno gioisco, quando tutte le mattine vedo LALZABANDIERA mi COMMUOVO.”
Friday at 5:45 am - Link
Anche noi ci commuoviamo, eh. Ma non so, magari parliamo di cose diverse - ehm - Sir Squonk
Sir, direi di sì. Anche se entrambi sappiamo che le ragasse son capaci di questo e altro. :) - bloggo
Però, scusi, lei concorderà sul fatto che ormai non c'è più rispetto per le istituzioni. No, dico, parlare di alzabandiera davanti al Presidente. Spero che almeno la signora Clio non fosse presente. - Sir Squonk
No no ci è ancora del rispetto, la ragassa orgogliosa e impettita l'ha detto dopo, davanti alle telecamere del tg (sarà stato contento il fidanzato, eh) - bloggo
Sìsì, commovente. Sia in senso patriottico che non. - elena (senzaaggettivi)
Ah, era addirittura impettita. Misura, scusi? - Sir Squonk
Ma lì c'è il rischio di cadere nell'imbroglio ché i militari fanno il petto a piccione per far scena, sembrava una terza piena, (rilassata potrebbe essere anche una prima). - bloggo
Ma il fidanzato fa l'alzabandiera esclusivamente la mattina ? - Annarella G.
Ma poi, senta, secondo me lì c'è della MILLANTERIA, eh. TUTTE le mattine? TUTTE? - Sir Squonk
Anche a me sembra strano (anche il fidanzato), io l'alzabadiera, al mattino, l'ultima volta, era il 1979. - bloggo
L'alzabandiera la mattina è un classico ma attente a non farsi ingananre. Potrebbe essere semplicemente la prostata ;-) - Simone Biagiotti
e poi vi chiedete come faccia Cassano ad essersi fatto 600-700 gfanciulle? - .mau.
... stai dicendo che gliel'han mollata per patriottismo ? - sapu
@sapu: è satto. Le ha commosse tutte per il suo PATRYOTTISMO. - .mau.
... sto cercando di immaginarmi cassano che si scervella su cosa rispondere ad una che gli chiede se è patrYottico... - sapu
Simone..prostata o non prostata è sempre un piacere assistere all'alzabandiera mattutino ;) - Alessandra-nastrorosa
io non capisco bene: potete farmi un disegnino? - Adamo Lanna
e poi il suono della tromba (dai, questa si è strappata dalla tastiera da sola) - gualtiero
la tromba più che "il silenzio" dovrebbe suonare "alla carica" LOL - Alessandra-nastrorosa
la carica intesa come d'alleggerimento o stile assalto a baionetta? (e il pomeriggio è ancora lungo) - gualtiero
assalto assalto assalto!! ;) - Alessandra-nastrorosa
mi accorgo che parlar di sesso, fa male, alla gente. - bloggo
Ma come, sesso. Qui si parlava di patriottismo, perdinci - Sir Squonk
Ah, ecco di cosa stavate parlando! - Roberto (gravitazero)
Cioè mi volete dire che ci è della gente che si commuovono ché vedono una bandiera che si alza? Diobono che roba assurda il patriottismo. - bloggo
come dicevano ad Amici miei (non quello della De Filippi) "si chiamano fenomeni di erezione mattutini. FENOMENI appunto" :D - Felter Roberto via twhirl
Twitter
Felter Roberto posted a message on Twitter
Twitter
Felter Roberto posted a message on Twitter
Twitter
Dario Salvelli posted a message on Twitter
FriendFeed
Maurizio Goetz posted a message
“Quanti di voi scrivono su Twitter e poi viene rimbalzato su Friendfeed e quanti invece scrivono qui direttamente?”
November 13 at 6:02 am - Link
da twitter a friendfeed, da friendfeed a twitter, solo friendfeed? - Maurizio Goetz
Solo ff. - Smeerch
il tuo interesse per il microblogging comincia a preoccuparmi :) - gluca - [mini]marketing
ti consiglio twhirl un client che ti permette di gestire entrambi nello stesso tempo - Andrea Colaianni via twhirl
a me piace molto Twirl con la grafica realizzata da @giovy - Roberto (postoditacco)
stavo analizzando le mie stats di FF: metà del traffico dei miei amici proviene da Twitter e meno del 20% dai loro blog - Roberto (postoditacco)
molto più spesso qui in realtà. - Stef(igno)
Sia FF, sia Twitter con Twhirl. - Gaetano Villari (Slow)
mh, io tengo aperto FF...per twitter uso il twitterfox che sta in un angoletto...poi vabbhè dipende dall'umore - natzuka
su twitter le cose generiche personali, tipo "porto fuori il cane"; su ff le cose con un link o comunque che si prestano ad essere commentate. - paolo beneforti
Scrivo su Twitter e poi mi sposto su FF per proseguire eventualmente il thread. Ho attivato da poco il rimbalzo da FF a Twitter, ma solo dei messaggi diretti (non commenti o altri feed aggregati su FF). Prima o poi mi sposterò stabilmente su FF. - ziomau
io uso thwirl con entrambi aperti, su twitter posto i messaggi e su FF solo i commenti. A meno di msg particolari che richiedono più di 140 caratteri. In nessun caso comunque ho flusso da FF verso Twitter. - Felter Roberto via twhirl
da twitter su friendfeed Ok. Da friendfeed su twitter solo: post miei (quindi ho scriverli su twitter o su friendfeed è equivalente) diretti e di 140 caratteri max, shared di google reader e delicious perchè ritengo che molte risorse e link possano interessare molti (comunque segnalo link direttamente anche da twitter quando c'è da segnalare). Uso entrambi, contemporaneamente, Problema di numeri, Su twitter sono il doppio che qui. ma non shifterei completamente o solo su uno o solo sull'altro - catepol
valgono entrambi i casi, anche se non saprei dirti con che criterio. Me lo chiarirò strada facendo - Paola
gianluca io studio e uso, ma non amo tutto. Preferisco di granlunga friendfeed a twitter - Maurizio Goetz
se ci pensate ci sono molti cambiamenti di abitudini negli ultimi tre mesi - Maurizio Goetz
metà e metà. - l'Ego di Gigi
@maurizio ci son state emigrazioni di massa prima, poi uso compulsivo/aggregativo senza cambiare abitudini, poi forse ora siamo alla presa di consapevolezza che è necessario cambiare qualche abitudine e qualcuno ha cambiato abitudini...Ma ci sono ancora utenti allo stadio 0: uh esiste anche friendfeed oltre a twitter fammi vedere un po'... - catepol
Tutti i libri sulle nuove abitudini di fruizione e che parlano dei blog escono già vecchi ;) - Maurizio Goetz
Solo FF. - Gianfranco
@maurizio già, un contenitore wiki sarebbe più adatto. E' un concetto che merita di essere sviluppato ma con un altro messaggio, altrimenti andiamo OT - Roberto (postoditacco)
Sarebbe bello rifare la domanda fra tre mesi e vedere come rispondete - Maurizio Goetz
Twitter
Luca Conti posted a message on Twitter