Felter Roberto
Create an account or sign in to get started
Show: Comments - Likes - Both
Twitter
Niki Costantini posted a message on Twitter
FriendFeed
Luca Conti posted a message
“udite, udite, FriendFeed uscirà localizzato in Italiano entro la fine dell'anno, circa in 4 settimane, 2 dopo lo spagnolo, in arrivo”
Saturday at 10:27 am - Link
4 settimane per quante, 30 stringhe? :) Scherzo, dai... :P - Claudio Cicali
... e sembra saranno anche errori... ;) - Luca Conti
Se lo facevano tradurre agli utenti, avrebbero impiegato 24 ore :) - Niki Costantini
glielo facevamo noi in 24/48 ore - catepol
basta che non lo traducano con il google - Barbara☥Suzupearl
Ottimo direi, perché ho da poco realizzato che la maggior parte della gente preferisce usare FaceBook semplicemente perché è localizzato. - Tommaso Passi
Bret Taylor su Twitter è btaylor diteglielo :) è anche su FF ovviamente - Luca Conti
mi pare sia bret su FF e btaylor su twitter - Tommaso Passi
ce n'era veramente bisogno? - Raibaz
della versione in lingua? Ovvio che sì, vedi Facebook solo in inglese e anche in italiano :-| - Luca Conti
@luca e secondo te, detto fra noi, non temi che diventi un "puttanaio" passatemi il termine, anche friendfeed? (anche se non è la stessa cosa di facebook, le dinamiche comunicative sono fortunatamente più focalizzate rispetto a facebook...) - catepol
Oggi ho il dente avvelenato... certo che se c'e' gente che non usa FF perche' non e' in grado di capire post, comment, like e subscribe siamo ben messi, eh! Spero si potra' continuare ad utilizzarlo come e' ora. - Marco
@Marco e @catepol hanno capito quello che intendevo dire :) localizzare FF in italiano significa aprirlo a tutti quelli che non l'hanno mai usato perchè non capiscono "Raibaz posted a message", e da lì al servizio su Studio Aperto il passo è breve - Raibaz
E friendfeed diventerà il nuovo Usenet... - Claudio Cicali
@raibaz è sempre molto diverso da facebook e ci son cose che anche in italiano chi non le usa non può sapere che sono e non saprà che farsene di friendfeed (che ne so...i feed, i vari servizi che puoi aggiungere ecc.). La funzione messaggistica però è facilmente comprensibile e non vorrei che, insomma, che diventasse una grande chat multiroom sensa senso - catepol
Marco: è il "bello" del vivere in un paese del Secondo Mondo e 1/2, quasi Terzo. Ignoravo che avessero tradotto FaceBook "solo" per gli italioti...ma è vero? - Giovanni Crescente
non ne sento la necessità, anche perchè un "mi piace" mi sembra renda meno di un "like", ma penso sia dovuto ad abitudine - Roberta
perché dovrebbe diventare un puttanaio? Ognuno sceglie chi seguire e per gli amici degli amici c'è sempre hide se non piacciono. Cosa cambia rispetto ad ora? Tutto sta a farsi la propria rete in maniera opportuna. FF oggi ha meno di 150.000 utenti nel mondo... c'è spazio di crescita :) - Luca Conti
Appunto, luca, cosa cambia? Il valore di FF non credo cresca con il crescere del numero dei suoi utenti. Se "mi manca" qualcuno posso sempre farmelo immaginario. Però si rischia che diminuisca il valore dei commenti (ripeto di nuovo il mio - avventato - paragone con Usenet) - Claudio Cicali
non lo so vediamo come va...è vero che ti scegli la rete ma è anche vero che con ff puoi seguire anche chi non vuoi seguire basta che sia friend of...su ff non è il numero degli utenti che fa la differenza. - catepol
già mi immagino chi dirà (in tono snob) "ecco è diventato più affollato di FaceBook" - Mackley
A me più gente c'è più piace, sia chiaro, perchè è una grandissima fonte di notizie, pareri e conversazioni friendfeed. Però, come dice @mackley, cè chi è abituato al suo piccolo walled garden qui su ff. Al gruppetto piccolo...e già si sfastidia quando appare un "tizio, friend of catepol" (nomi a caso) solo perchè tizio, commentato da catepol, viene "laikato" anche da altri e quindi diventa seguibile, anche se non vuoi :-) Spero di essermi spiegata, non vorrei, ripeto, che diventi una grande chat allargata. - catepol
@claudio il valore dei commenti lo puoi regolare coi block. - pm10
Diciamo che in futuro prevedo un uso massiccio del block :-) - gluca - [mini]marketing via fftogo
mi pare la localizzazione meno necessaria nella storia di tutte le localizzazioni. Comunque..... - massimo mantellini
ma cos'è che non si capisce, ora, su FF? ;-) - Ibridamenti
ma infatti non sento il motivo...sono altri tools che vorrei vedere in italiano - Andrea Colaianni
Non vedo niente di male se FF vuole provare ad attirare anche chi l'inglese non lo mastica proprio o non ci si trova a suo agio... non gliene si può fare una colpa (né a FF, né ai non anglofili) - Paolo Feadin
Non ne capisco l'utilità. Peraltro, a me pare evidente che con l'aumentare degli utenti il valore di FF diminuisce. - Alessio Bragadini
Imho il fatto che qualcosa impedisca a ff di diventare mainstream non è la lingua, è il fatto che la maggior parte della gente non ha nessun feed da condividere :-) - gluca - [mini]marketing via fftogo
@gluca che è quello che dicevo io più su...anche in italiano la condivisione feed/risorse (di qualunque tipo) chi non ce l'aveva prima non ce l'avrà dopo. Però in italiano la funzione CHAT si capisce davvero bene. Messaggio/commenti, velocità. Il rischio è quello. - catepol
@gluca, ecco credo che questo farà veramente la differenza :) per fortuna - pm10
@Catepol, il grafico non è visibile... forse è un feed privato? - Paolo Feadin
@ cate... stesso problema anch'io :-) - Ibridamenti via Alert Thingy
entro la fine dell'anno facebook farà chiudere ff - Antonio Vergara
peccato avevo delle domande che mi interessavano, se puoi Luca riponigliele. :) - Dario Salvelli
Vergara: non è detto, se esce un servizio di 60 secondi su Rete 4 o Rai 2 FF può dormire sonni tranquilli - Giovanni Crescente
non ho mai pensato che FF possa diventare di massa solo perché arrivi in Italiano, per carità. Non ha neanche 200.000 utenti di lingua inglese ed è sulla piazza ormai più da un anno, quindi... Ciò non toglie che gli Italiani hanno una barriera all'ingresso con la lingua indiscutibile. Facebook è solo l'ultima dimostrazione di questo. - Luca Conti
Facebook e FriendFeed hanno pubblici diversi e continueranno ad avere pubblici diversi in gran parte. Vedo piuttosto un grande gruppo che comprerà FF per acquisrne la tecnologia. Stesso piano di Twitter: o lo si clona o lo si compra. - Luca Conti
ok, quindi è venuto il momento di lasciare anche FF? - Davide Tarasconi
Blog
l'Ego di Gigi posted an entry on Web e conoscenza
November 5 at 8:11 am - Link
ha detto husband: bellissimo! - catepol
grazie, mi è venuto di getto :-) - l'Ego di Gigi
Molto bella, sono daccordo con te: - andrea via twhirl
Purtroppo, rileggendolo e dopo aver ascoltato i due discorsi, mi rendo conto che loro sono un vero "popolo" mentre noi siamo una nazione divisa! - l'Ego di Gigi
Twitter
vanz posted a message on Twitter
Twitter
Riccardo Cambiassi posted a message on Twitter
Flickr
Natascia published photos on Flickr
Colori
Che coppia!
Con i capelli neri... :)
October 26 at 2:55 am - Link
e che carine !! dolcetto o scherzetto ? :P - Stef(igno)
scherzetto come sempre :) - Natascia
Blog
October 23 at 8:26 pm - Link
grande suz, veramente grande! - roberta milano
minchia, applausi. Non c'è una sola parola fuori posto. - Federico Fasce
grande suz, post spettacolare! - Giovy
davvero bello, ho condiviso ogni virgola. - fabrizio (biccio) ulisse
Secondo me la destra è davvero convinta di riformare la scuola per cui cercare le ragioni dello sfascio è un falso problema (per loro). Sulle mazzate è una storia già scritta. - bloggo
post bellissimo! - Googlisti
bello, e anche il commento del ricercatore è bello. - MAK The Water Boy
Ho molto apprezzato il pezzo, è un utile spunto di riflessione. Per il momento ho solo rilanciato il link su tumblr non escludo di agganciarmi per un post su http://noblogo.livejournal.com..., mi manca solo un pezzo ... il passaggio verso uno sbocco politico vero, il fatto che noi non ci siamo riusciti, che non ci siano riusciti i veterani che (forse un po' troppo ingenerosamente) dipingi, non toglie niente alla speranza che questi giovani ci riescano. - Eugenio Viceconte
Complimenti! In un attimo hai fatto riemergere i tempi della Pantera.. insieme al disgusto provato nel vedere un'aula magna che si andava sfoltendo e che si ostinava a farsi portavoce di tutti... - Luca Perugini
Post likato sulla fiducia, ma devo resharlo per fare effetto speciale :) - Federico Bolsoman
L'ho letto e penso che sia un gran post. Ecco. L'ho detto. - Federico Bolsoman
davvero un grande scritto, bravo Suz! - Matteo Castellani
Suz, devo ancora leggerlo, ma già dalle prime righe ti posso dire una cosa: io ho più di 100 mq :-P - Mariela De Marchi
ok, scherzavo, cioè ce li ho ma non son miei, affittoli - Mariela De Marchi
Marxisti Nudisti Albini!! Grazie, bel premio per essere arrivata quasi in fondo... manca poco, dai... - Mariela De Marchi
Twitter
stark posted a message on Twitter
Twitter
lafra posted a message on Twitter
Flickr
lalui favorited a photo on Flickr
Ciao Semerssuaq :)
October 10 at 3:13 pm - Link
io la inviterei a cena. Per mangiarla :) - Sba
con un piatto di phave e un buon chianti :) - Sba
hannibal dove eri finito? - mitia (fatacarabina)
FriendFeed
Federico Fasce posted a link
October 7 at 7:13 am - Link
Perché lo permettiamo e nessuno protesta? - Federico Fasce
Perché la tafazzite scorre potente in noi? - bak
asco', se a me che sono dipendente pagano a 30 giorni... - Serena Piccioni/xlthlx
hey pivello! smetti di fare domande trite e ri-trite :) - Tambu via twhirl
Non lo so, ho lo stesso problema (e grosso). - Giulia
...e vuoi aggiungere certe pubbliche amministrazioni che pagano soltanto se e quando il pagamento viene approvato a bilancio? - Marco Frattola via twhirl
Si chiama potere contrattuale. - essepunto.it
lavoraro per una società del genere e spesso contrattavo esperti stranieri. Quando tipo a tedeschi o inglesi gli dicevo i termini di pagamento, ridevano e buttavano giù la linea....:-) - La Rejna
Ah. E il potere contrattuale esiste solo in Italia, vero? No, perché mi risulta che altrove non esistano certi tempi biblici. - Federico Fasce
In Italia si contratta sulle condizioni di pagamento, all'estero su altro. In Italia ci sono tante piccole aziende con poco potere, all'estero meno. Sono tante le ditte straniere che arrivando in Italia si adeguano o non vendono. - essepunto.it
infatti, in media un tedesco viene pagato a 15 gg e gli inglesi, come da film, molto spesso a 7. - La Rejna
Ma soprattutto come mai la UE ha messo il limite di 30 giorni per i pagamenti e in Italia nessuno se la fila? E dove e' andata a fine al promessa elettorare del Silvio del versamento IVA all'incasso fattura e non all'emissione? - Carlo Reggiani
i tempi biblici esistono un po' ovunque. quello che cambia è il "fine mese", nei paesi civili i pagamenti sono a x giorni data fattura. - livefast
@carlo i professionisti fanno proforma e pagano l'iva solo all'incasso. - pm10
Non vedo perché dovrei accollarmi io il rischio d'impresa. Io lavoro solo con anticipo (20% almeno) e pagamenti intermedi prefissati (inizio a lavorare il task successivo quando ricevo almeno il CRO del pagamento del precedente). Come saldo lascio al massimo il 30-40% del totale, per minimizzare il rischio. Inoltre rilascio prima preavviso di fattura, e la fattura solo quando ho incassato effettivamente i soldi (per evitare di dover pagare l'IVA su soldi non ancora presi). Altrimenti saluto subito :-) - Andrea Martines
Andrea, si vede che sei uno di cui hanno MOSTRUOSAMENTE bisogno.Se io facessi così, sarebbero i miei committenti a salutare me :( - Giulia
il problema è lungo e in parte la colpa è anche della sinistra, che non *pensa* nemmeno alle esigenze di noi partite IVA, perché ci considera tutti artigiani brianzoli evasori e col Cayenne. E il problema della liquidità è clamoroso: ho clienti che pagano a 120gg dffm e campo di anticipi fatture, che mi costano e per i quali la banca mi chiede garanzie peggio che il KGB. - Enrico Sola /suzukimaruti
Al BarCamp di Torino Vittorio Bertola avviò una discussione sul tema: noi lavoratori a partita IVA nel campo dell'intelletto (non riesco a trovare definizione più larga, capitemi), perché non facciamo lobby? Perché, in assenza di referenti nel sindacato e nelle associazioni (che sono corporative come impostazione), non facciamo quadrato e ci uniamo, cercando riconoscibilità? Ne riparliamo via blog, magari. - Enrico Sola /suzukimaruti
Giulia, è esattamente il contrario: se un professionista non fa così (almeno a Roma) non sopravvive, a meno che non sia in grado di campare anche se un lavoro su due non gli viene pagato. Comunque io adotto quella strategia ormai solo nei lavori extra, in genere ho una commessa prevalente di medio periodo, che mi faccio pagare mensilmente. - Andrea Martines
Infatti Enrico, è proprio lì che volevo arrivare. Io sono partita Iva piccina picciò, ma le cose qui cominciano a girare, e forse potrei anche dover cambiare un po' le cose e uscire dal regime agevolato, e chissà che altro, ma sono terrorizzato: il mio lavoro è progettare, non preoccuparmi della burocrazia che mi ostacola in tutto :( - Federico Fasce
Enrico, più che lobby (per spingere verso qualche direzione) magari servirebbe proprio fare cartello a fin di bene (per riuscire a mantenere dei prezzi minimamente comparabili con la media europea ed in linea col costo della vita), IMHO - Andrea Martines
Fede: produciamo una serie di post, ragioniamo su iniziative, ecc. Oggettivamente è un problema di cui dovremmo occuparci un po' tutti, anche perché inizia a pesare. E lo dico da impresa avviata e che non se la passa male: i tempi di pagamento sono davvero un far west senza regole, senza policies, ecc. E l'IVA è regolare come la Marcuzzi. Se ti capita di produrre 15.000 euro di IVA prima di incassare soldi, qualcosa non va. E le pro-forma non le accetta quasi nessuno. Facciamo qualcosa, insomma. - Enrico Sola /suzukimaruti
Andrea: ma il mio problema non è il QUANTO, ma il QUANDO. Cioè, attualmente ho crediti per sì e no 30.000 euro, su cui ho già pagato l'IVA, e campo grazie agli anticipi fattura. Se, come nel mio caso, hai un business avviato da anni, resisti. Se hai un business marginale, il ciclo della liquidità ti stronca. Cioè, se vedi i soldi dopo 6 mesi, per i 5 mesi precedenti o vivi di prestiti (e le banche non te ne fanno di sostanziosi) o schiatti. - Enrico Sola /suzukimaruti
Enrico: scrivo qualcosa appena possibile, poi sarebbe bello davvero coordinarsi un po'. Direi che è nell'interesse di tutti. :) - Federico Fasce
perche possono! -- c'e' una bella frase proveniente dai balcani che dice cosi': "perche il cane si lecca le palle? perche puo'.". scusate la volgarita' ma ci voleva... - Dorian Tireli
Confermo Suz, io ho aperto P.iva poco più di un anno fa e sono junior che più junior non si può e mi pagano a 60 giorni quando va di lusso (un'università mi ha pagato a 8 mesi, per dire). L'idea di una forma di aggregazione dei knowledge worker liberi professionisti mi piacerebbe molto, se non altro per condividere esperienze, tips & tricks, cose così - Raibaz
ok, nasce ufficialmente il "movimento". Blogghiamone e coordiniamoci. - Enrico Sola /suzukimaruti
Propongo, per cominciare, che ognuno scriva un post raccontando un po' la sua situazione. Forse farà un po' alcolisti anonimi, ma credo serva a tutti per sintonizzarsi e per capire quali siano i problemi più pressanti e come muoversi per provare a risolverli. - Federico Fasce
concordo, da piccola libera professionista con Solamarutisuzukienrico e il buon Federico. - Barbara-BlackCat
Ragazzi, a me in tutto il millennio non è mai successo che rifiutassero la modalità "avviso di parcella". Basta mettere le cose in chiaro prima. Tra l'altro credo sia illegale rifiutarla. Mi perdo qualcosa io? - Andrea Martines
Ovvio che è illegale, ma *loro* fanno il cazzo che gli pare. Gli imponi l'avviso di parcella? Lavori un mese e poi basta. E non ti pagano. E attualmente la giustizia civile è così lenta e inefficace per cui se non ti pagano, perdono sicuramente la causa, ma i tuoi soldi li vedi tra 6 o 7 anni, forse. E in avvocati li bruci. - Enrico Sola /suzukimaruti
Aggiungo: per 3 anni ho erogato un servizio per un'azienda del giro Mediaset. Dopo un anno che non pagavano ho insistito minacciando zii nell'Intendenza di Finanza (capite a cosa ci si riduce) e la loro risposta è stata: ti diamo il 30% del dovuto e ringrazia. Oppure denunciaci e li vedrà tuo nipote. Alla fine ho trattato e li ho presi quasi tutti, ma a non pagare c'è l'impunità in questo paese. - Enrico Sola /suzukimaruti
Enrico e Federico, sono con voi per agire! Poco più di un mese fa, sullo stesso tema: http://www.lucaconti.it/2008/0... - Luca Conti
Beh, evidentemente la mia testimonianza vale solo per Roma. A me non è mai capitato (dipenderà forse anche dalla seniority, in un mercato con pochi professionisti aggiornati). - Andrea Martines
Yes, Luca, ne parlammo (da brilli, almeno io) in chiusura di una GGD. Iniziamo a scrivere qualcosa, poi ragioniamo su qualcosa di più concreto. Nel mentre, facciamo girare. - Enrico Sola /suzukimaruti
datevi un'occhiatina a questi: ACTA; http://www.actainrete.it/ - dario
qualcuno fa parte dei gruppi locali di LinkedIN? pensate potrebbero essere utili? - Giorgio Jannis
Ma non c'è un ministero alla semplificazione? Un certo Calderoli credo! - l'Ego di Gigi
Gruppo su LinkedIn per discutere/coordinare/abbracciarci-nei-momenti-di-sconforto? - Mushin
Twitter
Federico Fasce posted a message on Twitter
Twitter
Luca Conti posted a message on Twitter
Blog
Luca Sartoni posted an entry on Luca Sartoni
September 30 at 2:00 am - Link
sto facendo qualche prova anche io. In giornata vedo di pubblicare qualcosa. :D - Felter Roberto via twhirl
Blog
l'Ego di Gigi posted an entry on Web e conoscenza
September 30 at 7:10 am - Link
FriendFeed
Sara Maternini posted a message
“è inutile: c'è la parte positiva della blogosfera e quella che sa solo criticare negativamente... E che noia! Io sto bene dove sto, con i positivi :)”
September 29 at 1:47 pm - Link
un po' come i carabinieri: uno fa, 10 guardano - lalui
sono perfettamente d'accordo, noi stiamo vicini vicini!! - lafra
yeah! Positive power :) Mi schiero anche io, mi schiero. - Federico Fasce
mah, io le critiche, se son costruttive, non le ascolto neanche. - bloggo
c'è sempre il pericolo dei falsi positivi - stark
uddio, a proposito, devo andare a fare le analisi!! - lalui
Che noia, ci sono quelli che accettano le critiche e quelli che dicono che "chi mi critica non è costruttivo". Io sto bene dove sto: con quelli coi piedi per terra. - Gatto Nero
è sempre meglio un sorriso di un grugno, e non solo per il bene della pelle :) è una banalità, ma in giornate grigie come oggi, preferisco essere felice che ingrugnita :) Salvata dalla banalità! :) - Sara Maternini
Rosso di sera bel tempo si spera. Mal comune, mezzo gaudio. Cielo a pecorelle, pioggia a catinelle. ... Ho vinto io? - Gatto Nero
amezzanottesai cheiotipenserò, dovunquetusarai seimia - Fabrizio
no, non preoccupatevi: continuò a essere più banale e ovvia io :) Non c'è gara! ;) - Sara Maternini
Una volta qui era tutto HTML 3.2 - Andrea Beggi
non ci son più i tag di una volta - marcantonio
Non sei banale. Sei saggia. Tanto. - Rossella
io penso postitivo :-) (infatti arrivo ora...ma lascio solo un saluto) baci - catepol
E' tutto un monte magna - Maxime
infatti fanno gli amiconi con tutti per monte magnare loro. - Antonio Vergara
è tutto un magnacavallo. ^^ - paolo beneforti
si faccia la polemica, ma su cose importanti, non sulle minchiate. Alle minchiate si risponda con indifferenza, o con sorrisi. My two eurocents. - fabrizio (biccio) ulisse
concordo con Biccio. :) - Federico Fasce
concordo con Federico e Biccio! E mi dissocio dalla piega che ha preso il thread... - Sara Maternini
sara maternini e' mia amica :-) sappiatelo! - lafra
E comunque è tutto un Monte Magna... sono d'accordo con Maxime! - Samuele
Twitter
Andrea Beggi posted a message on Twitter
FriendFeed
bloggo posted a message
“sembra che sia vietato andare ai barcamp solo per rivedere gli amici, se non si elaborano nuovi paradigmi è tutto inutile. Oh parrucconi, chiudete un po' i libri e passate più tempo in osteria.”
September 18 at 10:08 am - Link
clap clap - Francesca
superlike!!! - lapaoly
ovazione - daniela_elle
tanto per restare seri volevo dire che gli uomini più belli della blogosfera sono: minimarketing, morelli, zoro e sofi. - bloggo
hic, alla tua salute - mitia (fatacarabina)
io poi teoricamente dovrei perfino elaborare quelli vecchi, di paradigmi. Figuriamoci quelli nuovi. Barcamp=festa permanente. Anzi, le conferenze servono a tenere lontani quelli seriosi, così noi casinari ci si diverte senza palle al piede.ù - Enrico Sola /suzukimaruti
guarda @bloggo.. se venivo su alla blogfest l'unica cosa che mi portavo via era il vino per bere fino allo sfinimento con voi. - Milan Luca aka Vibes
che poi si finisce alle fest dell'unita', per giove pluvio! :D - daria
ma alla festa c'è da mettersi la kefiah colla maglietta CCCP? - bloggo
piu' probabilmente la cerata da lupo di mare... - daria
casso ma piove anche lì? - bloggo
sembra di essere in isvizzera - daria
una fazza una razza (uan nescion uan stescion) - bloggo
ma che ne sai tu di cosa mangiano i greci? (cit) - daria
clap, clap, clap. (forte e tuonante) - Stef(igno)
chi vive sperando muore cagando (cit.) - bloggo
mi accodo agli applausi applaudendo ;) - Clockwise
come vietato? è l'unica cosa bella il cazzeggio cogli amici. L'unica no...ce ne sono anche altre - catepol