Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Giovanni Fontana › Comments

Giovanni Fontana
La vittoria di Nibali, come l'ho vista io (e come vorrei che la vedeste voi): | Nibali in giallo http://www.ultimouomo.com/nibali-...
La vittoria di Nibali, come l'ho vista io (e come vorrei che la vedeste voi): | Nibali in giallo http://www.ultimouomo.com/nibali-in-giallo/
Hey, ci sono anch'io! Ciao mamma! - Marco Beccaria from iPhone
È il post col quale ti ho cominciato a leggere. <3 - Giovanni Fontana
(C'è anche Borgo, ma non lo potevo citare!) - Giovanni Fontana
Bello e vero al 100% - Marco Beccaria from iPhone
Io la ringrazio davvero... - Vagamente
bravo Giovanni! (e Borgo qual è?) - simonpietro
Quella dei passanti che ci dicono «vai Pantani!» è una cosa che dice sempre, e ha ragione. - Giovanni Fontana
Mi stavo chiedendo l’altro giorno, pensando proprio al confronto tra Pantani e Nibali e tra le loro due vittorie a Parigi, se reggesse la proporzione "vittoria di Pantani : vittoria di Nibali = Mondiali dell’82 : Mondiali del 2006”. Che ne dite? - Marco Beccaria
uhm, a parer mio no. spiego: Nibali ha tanta grazia/eleganza naturale, sia quando pedala che quando comunica, mentre il mondiale del 2006 era farcito di grezzoni (Totti con la bandiera ne è l'esemplare esemplificativo). - AdRiX
e inoltre la vittoria del 2006 fu avventurosa, mentre la vittoria di Nibali è nata da superiorità totale globale - AdRiX
a proposito, sempre col mio entusiasmo da neofita: la vittoria di tappa che mi è piaciuta di più è stata quella di Sheffield, tutti a dormire e azzannata opportunista, uno sberleffo, questo sì, simile a un certo cucchiaio tottiano - AdRiX
Il mondiale del 2006 è pieno.di tatuaggi. Nibali, grazie a dio no - m a t t e o v i t a l e
Vero :D - Marco Beccaria
diciamo che entrambe (Nibali e 2006) sono state *anche* aiutate da episodi fortunati, mentre nell'82 c'è stata un'epica irripetibile. Ma Nibali è, nel suo, molto più forte della nazionale del 2006, e la nazionale dell'82 era, nel suo, probabilmente più forte/stabile/equilibrata di Pantani. (Gran pezzo Giovanni, pieno di verità) - enver
Sai cos'è? Che per me Germania-Italia 0-2 è LA partita della mia vita. È come dire che la tappa di Les Deux Alpes fosse nel Tour di Nibali, sarebbe una differenza notevole. Però apprezzo sempre i paragoni sportivi spericolati :) - Giovanni Fontana
(ovviamente grazie a tutti) - Giovanni Fontana
il confronto tra mondiali '82 e mondiali '06 si riduce a una questione generazionale. nibali è un fior di corridore e ha dominato la corsa, ma pantani e il suo tour sono un'altra cosa - mass from iPhone
ecco, niente tatuaggi, l'eleganza appunto. - AdRiX
Ciocci
(la reductio ad magdi) - van der Baarft
ha già fatto il giro completo del WTF. - degra from FFHound(roid)!
magari sta valutando la conversione al guidaismo - Novecento
Almeno un paio di volte, degra - piero from FFHound(roid)!
Magdi Piattola Allam. - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
Magdi Ebreo Allam, magari è al volta che ce lo leviamo dai coglioni - Ubikindred
vi ricordate quella volta che aveva fondato da solo cinque organizzazioni di cittadini che facevano sempre capo a lui (evidentemente grazie a qualche foraggiamento economico di qualche benefattore)? Andavi all'incrocio tra via Benedetto Marcello e via Vitruvio e davanti all'ingresso di un ufficio a piano terra trovavi impilate le targhe: Prima gli italiani, Salviamo i cristiani nel mondo, Io sto con Israele e non ricordo le altre. Poi sono finiti i soldi e hanno chiuso baracca. - Aldo Oldo
Ma Israele lo sa? - Marco d'Itri
Mah, in realtà ha cominciato da lì: http://www.ibs.it/code... - Giovanni Fontana
Ho visto la foto distrattamente e mi aspettavo di trovarci un torna lucah - gerri
(cit.) "Vi immaginate se questo tipo avesse scritto: "sto con i palestinesi", quanti problemi di coscienza ci avrebbe dato? Grazie Magdi Cristiano." - Lia di Haramlik
io sto con Lucah, io amo l'Italia - Aldo Oldo
Ma su 200 paesi, proprio in Italia doveva venire? Come se non avessimo abbastanza personaggi grotteschi indigeni - Fabs
madonna questo gli schiaffi che gli darei - djangol judas
mio padre l'ha allegramente condiviso su Facebook, diocane - Edal
È venuto in Italia e adesso uno dei suoi slogan è "prima gli italiani": come si fa a non volergli un po' bene? - sfede
ma se si convertisse all'ebraismo, una bella fatwa? - pm10
Sotto è nudo. - Eschaton
"Io sto con Ebola (il virus)" - Isola Virtuale
Visto che sono 10-15 anni che è impazzito e scassa la minchia random a 360° senza motivo (3 condanne per diffamazione), sarà anche il caso di dargli un TSO e smettere di pagargli una scorta di primo livello (6 uomini su 3 blindate)? So' bboni tutti a ffa' i bbulli co' 'e scorte pagate dall'artri... - Fabs
Scorta a che titolo? - Minciaroni™
Tu non lo vorresti corcare di mazzate, Daniele? ;) - ॐ Maximo Betsileo Ω
Sì, ma è deputato? Senatore? Sindaco? Consigliere circoscrizionale? Se è stato un tempo eurodeputato sticazzi. Non è che possiamo stare qui a difendere tutti gli ex politici che dicono islam merda eh. - Minciaroni™
ma se non ricordo male lui la scorta l'ha avuta prima, già nel 2003 scriveva di vivere sotto scorta - oddbody from fftogo
anche io l'ho condiviso su FB ma con il commento di Ubik. - nagual
Pare non sia stato eletto alle ultime EU, ma è nell'Uff. di Presidenza di FdI: http://www.fratelli-italia.it/index... e purtroppo lo Stato -folli a parte- difende anche i criminali in libertà, gente alla Ciancimino jr - Fabs
se non ricordo male la scorta ce l'ha per delle minacce di morte ricevute a causa della sua conversione (che anche lì, si è fatto battezzare da Ratzinger) - sfede
sarà per le cose che diceva, non la conversione - Aldo Oldo
io ricordo abbastanza bene: ce l'aveva perché diceva che i musulmani italiani (l'Ucoii, in pratica) lo minacciavano, e per dimostrare 'sta tesi aveva fatto una specie di traduzione di termini dall'italiano normale a quello della psicologia musulmana. In pratica, se un italiano ti dice "serpente", e questo italiano è musulmano, secondo Allam sta dicendo che il Corano impone la tua morte. Gli credettero e gli misero la scorta. - Lia di Haramlik
(Credo che più o meno tutti adesso stiamo pensando che se un italiano gli dice "povero scemo" lo interpreti come una fatwa) - Fabs
lady frattaglia
Se potete andateci a bath, è veramente stupenda - lady frattaglia from Android
Eh, ci andammo con sacher, ma sto ponte c'è sfuggito! - laragazzablu reloaded from Android
Avevo letto "Palladian Bridge, Bah" e ho pensato: dài, a me non sembra brutto... - Giovanni Fontana
Giovanni Fontana
"Lasciatemi sperare che tra qualche decina d’anni ragazze così possano piacere ai miei nipoti" | Bambole senza peli http://libernazione.it/bambole...
"Lasciatemi sperare che tra qualche decina d’anni ragazze così possano piacere ai miei nipoti" | Bambole senza peli http://libernazione.it/bambole-senza-peli/
GIMO perché lavarsi le ascelle allora? anche puzza e profumo sono una convenzione. GAME. SET. MATCH. - Mr.Potato
perché vestirsi quando fa caldo allora, la decenza e l'eleganza sono convenzioni superabili, una volta bastava un perizoma per evitare che dondolasse e via - mario leone
Non ho intenzione di fare una discussione su un tema etico in questo luogo che ha in spregio la logica elementare. - Giovanni Fontana
ma io dico, ma perché farne sempre, SEMPRE, una questione politica? - M.
L'idea che una convenzione, in quanto tale, sia identificabile e eliminabile in quanto qualcosa dovuto a un "condizionamento culturale" (malvagio per definizione) è un'idea naif (naive) quasi come quella dell'idea della cura del corpo come "ninnolo" o perdita di tempo. - Manu
non pare che alcuno abbia fatto cenno alla politica comunque - mario leone
Io non ho capito perché un condizionamento culturale debba essere un male per definizione. - Silent
non è un'idea naif, è semplicemente una tautologia (=siccome ogni convenzione è culturale, è come dire che la cultura è determinata dalla cultura). non spiega nulla. - Luca Simonetti
Anche mettersi i jeans è un condizionamento culturale. - Silent
in ogni caso queste convenzioni sociali cambiano col passare del tempo, più che altro mi pare una stupidaggine dire che i maschi ne siano immuni, basta vedere il tempo che si risparmia la mattina evitando di radersi la faccia e di mettersi la cravatta, #einvece - mario leone
Prima lezione di logica: dire "ah, ma allora anche questo" non contesta l'argomento proposto, anzi ne avvalora i presupposti. - Giovanni Fontana
veramente no, non necessariamente (potrebbe essere il fondamento per la reductio ad absurdum) - Luca Simonetti
Vabbè, ma sempre sto discorso? E allora nel Quattrocento che si depilavano la fronte per averla più alta? Era una concetto di bellezza. Punto. Come per gli uomini (capello corto, lungo, barba, non barba, unguenti). Ma di che stiamo parlando, ancora? - did
mica tanto, la tesi di fondo è che le donne perdono tempo a farsi belle, i primi due commenti dimostrano che questo genere di convenzioni e le relative perdite di tempo non sono femminili - mario leone
Ripeto, concordo che sia un condizionamento culturale. Non capisco perché il farsi condizionare dalla cultura del proprio tempo sia un male, visto che è praticamente impossibile esserne immuni. Le stesse ragazze che si fotografano con le gambe pelose, spesso indossano minigonne, ovvero un capo di abbigliamento culturalmente riservato alle donne. - Silent
Prima lezione di antropologia: l'idea che la cura del corpo sia una perdita di tempo è una minchiata - Manu
le stesse ragazze che non si depilano magari si laccano le unghie (perdita di tempo), o stanno due ore dal parrucchiere (perdita di tempo e denaro) - mario leone
Ok, mi diverto 15 minuti a vedere quante illogicità riescono a passare impunite. "Ripeto, concordo che sia un condizionamento culturale. Non capisco perché il farsi condizionare dalla cultura del proprio tempo sia un male, visto che è praticamente impossibile esserne immuni" Fallacia logica. Il fatto che una cosa si difficilmente eliminabile non vuol dire che sia giusta. - Giovanni Fontana
Non so come spiegartelo, faccio finta che tu abbia 5 anni: non vedo il motivo per cui condizionamento culturale = cosa brutta. - Silent
Se vuoi te lo spiego. Però prima concedi il punto? La cosa che hai detto è illogica? - Giovanni Fontana
ma nemmeno che sia sbagliata, le categorie giusto e sbagliato sono soggettive, non vedo come e/o perché applicarle a questo tipo di convenzioni e comportamenti, peraltro innocui - mario leone
Cosa è illogico? Dire che viviamo in un'epoca e in una cultura e che volenti o nolenti ne siamo influenzati? - Silent
se è impossibile esserne immuni non può essere un male (non c'è male se non c'è scelta) - Luca Simonetti
Oh, io sono del parere che se una non si vuole depilare, fa bene a non farlo. Così come uno non può essere obbligato a dire "sei bella lo stesso". - Silent
(a meno che non intendi 'male' in senso extramorale, come per es. se stessi dicendo "la morte è un male") - Luca Simonetti
Mario, io non so davvero come aiutarti, continui a dire "eh... ma allora anche questo..." senza renderti conto che basterebbe un "è vero!" per annullare tutti i tuoi paragoni e, anzi, costringerti a fare non una ma due cose che ti fa fatica fare. - Giovanni Fontana
Giovanni, te l'abbiamo detto tutti: "sì, è un condizionamento culturale". Per noi non è un problema. Se per te sì, mi spiace. - Silent
Silent: dire che è "impossibile" essere completamente immuni al condizionamento culturale non implica che sia sbagliato cercare di limitarne l'influenza il più possibile. (posso fare tonnellate di esempî). Concedi questo punto? - Giovanni Fontana
Certo che puoi limitarne l'influenza. A me (e a molti altri) non frega un cazzo. Siamo felicemente influenzati dalla cultura. - Silent
Io sono per la libera scelta. Però se il tuo obiettivo primario è ribellarti alla cultura dominante, devi andare un po' oltre al fatto di non farti la ceretta. - Silent
e daje sto punto, Silent, che sennò mica la finisce. - did
giovanni probabilmente parto da un riassunto sbagliato, che per me è "le donne dovrebbero imparare a evitare di adottare cure estetiche per il loro corpo che sono uno spreco di tempo ed energie che le sfavorisce in quanto categoria" - al di là della lampante boiata non mi pare che dire che tali cure e abitudini non dipendano dal sesso sia così irrilevante sul piano logico - mario leone
Ok, Silent, quindi sei d'accordo che la frase "Non capisco perché il farsi condizionare dalla cultura del proprio tempo sia un male, visto che è praticamente impossibile esserne immuni" sia destituita di ogni fondamento logico? Sto cercando di vedere se riesco nella mirabile impresa di portare un utente di Friendfeed a riconoscere che, una volta nella vita, aveva torto. - Giovanni Fontana
L'errore è parlare di condizionamento culturale, che implica una valorizzazione negativa: se non ci fosse qualcosa che ci condizionasse, saremmo liberi e felici. Secondo me saremmo ancora sugli alberi. La cultura ci forma, non ci condiziona. - Manu
did, gliel'ho dato il punto! lo dico sempre, che sì, è un condizionamento culturale. Ma devo per forza essere contraria ai condizionamenti culturali? - Silent
No Giovanni, sei troppo intelligente per noi!!! - Silent
Essere immuni dai "condizionamenti culturali"= essere morti - Manu
(no, ma io ti do ragione. E' che sembra un bambino che vuole vincere il suo punto) - did
giovanni, non riusciremo mai a convincerti che hai torto - mario leone
Madonna co' 'ste fallacie, ti rendi conto, sì, che pare una partita a Magic? ancora non hai detto se a te ti garbano pelose o no, oh, però in compenso hai guadagnato 1450 punti di fallacie. - spider from FFHound!
Tra l'altro immagino che adesso Giovanni ci stia scrivendo dalla sua capanna, vestito di sole foglie e con una barba chilometrica - Silent
Se hai tempo però mi spieghi logicamente gli elementi oggettivi di questo postulato: «in ultima analisi è per piacere ai maschi, che questa cosa avviene»? - Sei Dee già Pulp
Bah. "Voglio dire: è scritto da qualche parte che le donne, in media, debbano dedicare al proprio aspetto fisico una quota di tempo e di risorse infinitamente superiore a quella degli uomini?”, immagino che l’estensore dell’articolo viva, che so, negli anni ’50. - Marco Beccaria
Ecco, Silent, immaginavo. Neanche il più elementare errore logico, spiegato con pazienza e per benino, cercando di non far sviare la discussione, si è disposti a riconoscere. Guardate che c'è un mondo là fuori che non è così, che prova a fare discorsi che stanno in piedi e sta attento a osservare almeno il principio di non contraddizione. Ogni tanto faccio leggere queste discussioni a persone che hanno un minimo di alfabetizzazione del ragionamento, e rimangono sbigottite. Sapevo che era inutile. Saluti. - Giovanni Fontana
alfabetizzazione = condizionamento culturale - Silent
Dove vai! Non scappare... - Sei Dee già Pulp
questa è proprio una fuga - mario leone
ha perso il punto amici :( - Silent
Il punto che il condizionamento sociale femminile sia diverso dal maschile in questo articolo è motivato coi piedi (es. «in ultima analisi è per piacere ai maschi, che questa cosa avviene»). - Sei Dee già Pulp
ma è anche, in ultima analisi, un'affermazione evidentemente falsa - mario leone
Una seconda questione che mi pare sia erronea è che il condizionamento che l’autore mette in luce operi allo scopo di “piacere ai maschi”. Per liquidarla con una battuta direi che questo sì che è un ragionamento sessista. - Marco Beccaria
Volevo commentare illustrando le ragioni profonde dell'inutilità di un dibattito tra natura vs nurture, condizionamenti culturali etc. Ma perché farlo, quando il tutto è sintetizzabile con "l'articolo è una puttanata clamorosa e non vale nemmeno la pena di argomentare o spiegare il perché?" - Pierotaglia
Marco +1 - Silent
No, invece no, non è male. Ma il condizionamento è una cosa molto più potente di quanto uno s'immagina - dario
"Saluti." - did
Ma perché vi spaventa così tanto il fatto di essere condizionati dalla cultura? - Silent
ma spaventa a chi? - mario leone
ma anche l'essere spaventati può essere un condizionamento, amici? - did
(non te mario :) ) - Silent
Maledette donne che vogliono mantenere elevata la propria fitness! Sul fatto che questo sia un condizionamento culturale ci sarebbe da aprire un dibattito enorme - Pierotaglia
Comunque io gli concedo il punto che l'utente di FF è meno propenso della media degli esseri umani ad ammettere di avere torto. :D - Sei Dee già Pulp
Saluti, did. - Silent
Saluti, Silent. - did
e chi sarebbe spaventato? certo, se "cultura" sono i peli sulle gambe, andiamo malino. - dario
Giovanni Fontana mi sembrava piuttosto turbato dal fatto esistano condizionamenti culturali. Ma magari è una mia fallacia logica, non insisto. - Silent
"cultura" nel senso di condizionamento ambientale, "nurture" in opposizione a "nature", non nel senso di "quanto semo colti" - Silent
Per truccarmi ci metto dieci minuti. Cinque per vestirmi. In compenso aspetto un'ora di media imbottigliata nel traffico e non ne è esco più bella. Ma poi sta convinzione che qualcuno ti costringa, credete davvero che una donna si faccia bella per gli altri uomini? Che tenerezza. - Mod
Dai il punto dai il punto. (anche se per abbandono di campo, vinceresti tu) - did
ah, come in "follicultura" :D - dario
Io la mia personale battaglia l'ho fatta contro lo smalto (guadagno un sacco di minuti!) - Silent
io voglio difendere il diritto dei nipoti di Giovanni Fontana di scoparsi delle cesse coi peli. - cyb
mi sembra che il punto dell'articolo sia «perché, nel 2014, è ancora largamente condivisa l’idea che le donne, in un modo o nell’altro, debbano essere “belle”?» - dario
nel 2014, certo, come no, anche nel 2014 AC o nel 3014 DC - mario leone
Ma no, Pierotaglia, discutere è divertente e sto cercando di ingolosire Giovanni e farlo tornare con una serie di obiezioni. La terza è che sono abbastanza sicuro che tra 100 anni le convenzioni sociali relative alla bellezza (maschile e femminile) saranno molto diverse dalle attuali, ma ciò non significherà che non ci saranno convenzioni sociali. Siccome predire il futuro in ‘ste... more... - Marco Beccaria
dario, ci sono un sacco di donne che non sono belle e se ne sbattono il cazzo. smettetela con questa fissazione delle donne che devono essere belle - Silent
next step: perché farsi la barba? E UN CONDIZIONAMENTO CURTURALE, MIND FUCKING, BRAIN CONTROL. - cyb
cyb hai dimenticato i nuovi hipster - Mod
cioè non gli interessa mica discutere di quello che posta, gli interessa far vedere agli amici alfabetizzati suoi che vince tutte le battaglie di logica di stocazzo sul friendfeed. - spider from FFHound!
cyb, qui mi tocca oaldarti, Giovanni Fontana ha già risposto che non è facendo benaltrismo che si risolve la questione! - Silent
allora ero hipster quando gli hipster manco esistevano - mario leone
@marco beccaria alcune sì altre no (ma ripeto, è una discussione inutile ;) ) - Pierotaglia
ma ci credo, è una domanda inutile, la discussione non potrebbe essere diversa - Mod
A occhio nessuno ha centrato quello, che almeno per come la vedo io, è il principale errore logico dell'articolo, ovverosia che con una assunto apparentemente più o meno femminista (ma in realtà pesantemente paternalista) sta scordando una conseguenza totalmente opposta alle sue. Ovverosia che la questione si risolve anche nel fatto che ci sono donne che preferiscono uomini estremamente... more... - Alice Twain
paternalismo +1 - Silent
alice, credo di aver detto in modo diverso le stesse cose - mario leone
ma riformulo la domanda, davvero Fontata è convinto che le donne si facciano belle per gli uomini? - Mod
Marco, sul tuo essere molto sicuro che tra 100 anni i canoni di bellezza saranno completamente diversi, indovina di che anno era questa http://artroots.com/art6... - cyb
E c'è anche l'idea che per sconfiggere quella che sarebbe un'imposizione culturale (=depilarsi) bisognerebbe dare inizio a un'altra contro-imposizione (=non depiliamoci più). Fate un po' quel che cazzo vi pare, ma perché farne una battaglia? - Silent
per saperlo, giovanni dovrebbe dire alla sua fidanzata/moglie "non stare a depilarti solo per essere più bella per me", la risposta lo stupirebbe - mario leone
lo stupirebbe assai, mi sa - Mod
a meno che Fontana non costringa la sua donna a depilarsi, perché così dice la cultura dominante, vai a sapere. - Mod
In effetti, le donne si truccano perché sperano che gli uomini notino il loro nuovo eye-liner, cosa che loro puntualmente fanno - Silent
la malizia è nel far passare la convenzione (neutra) per condizionamento (connotato negativamente) e su questo impilarci il pippone e anche la controffensiva dialettica. - cyb
sì beh, io ho detto "condizionamento" per dire "convenzione" (ma sono comportamentista inside e non stavo dando un'accezione negativa) - Silent
eh ma lui sì. - cyb
Silent, apri un altro portone. ci si mette il nuovo eye-liner non per far notare agli uomini l'eye-liner in sé, ma per piacere sicuramente sì (a chi, poi, dipende dall'orientamento di ognuna). - cyb
Sì, ma quindi l'obiettivo di questa battaglia contro le convenzioni è fare schifo al prossimo? (buttiamola in caciara) - Silent
anche perché resta valida la regola fondamentale sulla percezione http://images.says.com/uploads... - cyb
secondo l'articolo, per non perdere tempo e soldi, una cosa molto rivoluzione culturale cinese, le convenzioni borghesi ecc. - mario leone
@Mario, finché nessuno non rivendicherà il diritto degli uomini a essere depilati, truccati e con i tacchi altri nessuno qui avrà detto le stesse cose. perché altro è dedicare molte cure nell'alveo di un'estetica mainstream, altro è uscirne. - Alice Twain
mi raccomando, io vado a mangiare, non abbiate in spregio la logica elementare finché non digerisco almeno - cyb
non farti crescere il pelo sullo stomaco cyb, o forse sì, non so le convezioni che dicono? - Mod
@Silent e non per caso piacere al proprio simile? - Alice Twain
spero che non andrai a mangiare qualcosa di imposto dalla tua cultura - Silent
Alice, mi sto un po' perdendo, lo ammetto - Silent
@alice, gli uomini, tra abiti, cravatte, orologi, scarpe rialzate, gel, rasature perfette, dopobarba, creme contorno occhi, profumi già rivendicano parecchi diritti (non tutti e non tutto, ma ci siamo capiti) - mario leone
ma diritto de che? ma perché usate parole a caso? diritto a depilarsi? è sancito dalla costituzione? - Mod
Io mi perdo già nel momento in cui si dice che se voglio piacere al prossimo (ammesso che io mi trucchi/depili/pettini per piacere al prossimo), allora è sbajato. In quanto condizionamento. Ma perché. - Silent
"Rivendico il mio diritto a farmi le treccine coi peli ascellari". Scendiamo in piazza, sveglia!!!! - Mod
Eh. Non c'è nessuna legge che ti impone di depilarti. C'è una convenzione per cui le donne generalmente si depilano, ma se a te non piace e non ti interessa il giudizio altrui, non vedo dove sia il problema. - Silent
Ommadonmna, 'sto discorso. Ogni tempo ha i suoi condizionamenti estetici e culturali, il fatto che siano un costrutto umano non li rende meno importanti, pure la buona educazione o la legge sono costrutti umani e convenzioni sociali che cambiano nel tempo, non per questo ha senso non rispettare la legge. Anche l'infanzia è un costrutto culturale che in passato non esisteva, non per questo ha ora senso mandare i bambini i fabbrica a 8 anni. - Ubikindred
depilarsi le ascelle è come rispettare la legge - Mod
Il punto delle blogger che non si depilano è "noi non ci depiliamo perché non ci interessa piacere al prossimo, però facciamo una battaglia perché abbiamo il diritto di piacervi lo stesso", che mi manda in tilt il cervello - Silent
Se discutiamo se sia un costrutto e una convenzione umana, si'. Ovvio che come importanza ha tutt'altro peso. - Ubikindred
Ubi basta, arrivi tardi. Tutto è già stato detto e presto scenderà un velo di tristezza a ricoprire queste nefandezze. - did
Bon, meglio cosi', sia mai che pure qui mi accusino di essere al soldo della Gillette invece che del Mossad - Ubikindred
stai seriamente discutendo sul diritto a depilarsi? dimmi di no - Mod
@ubi: vabbè, ma magari quello di default. - did
Ma con chi stai parlando? Con me? Cosa sarebbe il "diritto" a depilarsi? - Ubikindred
una foto di Mod: http://m2.paperblog.com/i... - oddbody from fftogo
Con te e con tutti quelli che tentano di dare una risposta sensata a un thread che riporta al terzo commento "Non ho intenzione di fare una discussione su un tema etico in questo luogo che ha in spregio la logica elementare". Seriously? La logica elementare della ceretta. L'etica del pelo pubico. - Mod
qua e là è stata usata impropriamente la parola diritto in luogo di approvazione sociale, niente di grave però su - mario leone
@Silent, lì hanno una fallacia logica tutta loro. Se vogliono accompagnarsi al tipo di prossimo che apprezza solo la donna perfettamente depilatatruccatarifatta ecc. allora in fondo sono la donna perfettamente depilata e truccata, anche se forse non se ne sono rese conto. La logica vorrebbe che se ti sta sul culo farti le ascelle poi dovresti trovare natueralmente l'uomo che apprezza... more... - Alice Twain
siete già arrivati a strawman argument? - cogitabondo
Come se fosse la prima e unica volta che salta fuori l'argomento. - Ubikindred
NO, tranquillo. Nemmeno a straw woman. - Alice Twain
Quanta gente senza peli sulla lingua - Snowdog ★ ★ ★
Nel caso non sono miei... - Alice Twain
ma poi non ho capito cosa ce' da dibattere. femmine : se non vi fate i peli non trombate piu' - roboth
ho letto solo l'ultimo commento e mi permetto di dissentire: è capitato di combinare anche con i peli (o forse ho solo incontrato persone per cui non erano un deterrente sufficiente ;-) ) - Brixie
si tromba anche con i peli, fidati - YeridianA
si, se ti metti fuori a rebibbia ahahah . Indubbiamente si tromba anche con i peli. ma si limita molto la scelta. e poi raga' dipende pure quanti peli.... - roboth
@roboth, non vorrei disilluderti, ma continuo a trombare anche con i peli. La parte più interessante è che di solito gli uomini che non si preoccupano die peli sono del tipo che piace a me. - Alice Twain
Deterrente +1. : ) Chi afferma che le donne perdano tempo a depilarsi, al contrario dei maschietti, non ha contatti con l'adolescente odierno (maschio intendo), il quale dedica a rasoi, pinzette per sopracciglia, strisce e soprattutto crema antifollicolite, lo stesso tempo delle coetanee. Io come mamma mi auguro che il mio pelosissimo figliolo quindicenne non inizi ad affellarsi gli stinchi con le Gillette, ma niente me lo garantisce. - Maria Modeo
grande Alice! it is a win - win. basta che non le sbandieriamo ai quattro venti queste gambe pelose che c'e' gente che soffre. PS io parlo di gambe soprattutto... il resto va ancora bene. son sempre cresciuto con i porno di moana, quindi culturalmente ibrido - roboth
C'è gente che sofrre anche a vedere la pelle schifosamente depilata e viscida. Quindi anche chi si depila deve coprirsi bene. - Alice Twain
se parli di inguine, posso anche crederti. ma non credo che esista nessuno a cui fanno schifo le gambe depilate - roboth
A me sì. Gambe e braccia. Di uomini e di donne. - Alice Twain
Le gambe pelose, no eh. - YeridianA
A me no. La pelle glabra invece mi fa ribbrezzo. - Alice Twain
Intendo quelle delle donne - YeridianA
Anche io. - Alice Twain
Per fortuna ho un pelo ogni quarto d'ora. - YeridianA
(ah, ecco) - Non sono Bob
Giovanni Fontana
RT @letour: Champagne pour @vincenzonibali ! #TDF 🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸 https://twitter.com/letour...
RT @letour: Champagne pour @vincenzonibali ! #TDF 🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸🍸 http://t.co/kcwjw592rh
Ha ceduto ai pantaloncini gialli... - m a t t e o v i t a l e
Giovanni Fontana
Sto scrivendo un pezzo su Nibali per l'Ultimo Uomo: è già abbastanza strutturato, ma stavo pensando alle note caratteriali e di colore: c'è qualcosa che pensate che debba per forza esserci, in particolare per far capire il personaggio a chi non segue molto il ciclismo?
L'emigrazione con tanto di doppia famiglia è una roba per me fantastica... Poi ho un amico che correva e un anno (era forse allievi) è andato in vacanza in Sicilia con i suoi genitori portandosi dietro la bici. Un giorno c'era una gara e si è iscritto trovandosi a correre contro Nibali. Quando all'ultimo giro Vincenzino ha attaccato la gente urlava che sembrava che venissero giù le... more... - Vagamente from FFHound(roid)!
dài, sì. Se me li scrivi oggi ti sono grato. giovanni at fontana . io - Giovanni Fontana
questo è molto bello. http://www.ilfoglio.it/articol... - enver
Giovanni Fontana
Potete dire che conoscete uno che ha preso il volo Ouagadougou-Algeri.
non per sminuirti, ma leggevo "alghero" e mi pareva un traguardo molto più significativo - mass
Giovanni Fontana
Il mondo in cui non esisterà più l'espressione "donne e bambini" sarà un mondo migliore, e forse uno in cui moriranno meno donne e bambini.
Sì, ci avevo pensato anch'io. - Giovanni Fontana
Giovanni Fontana
Per i 100 anni di Gino Bartali ho scritto questo racconto+intervista. Non dico mai che è bello, questa volta lo dico: http://www.rivistastudio.com/articol...
Per i 100 anni di Gino Bartali ho scritto questo racconto+intervista. Non dico mai che è bello, questa volta lo dico: http://www.rivistastudio.com/articoli/eppure-bartali/
stava accanto a casa mia, ho tanti ricordi dei suoi ultimi anni e forse anche tanti racconti ascoltati dal vivo - mastrangelina
Che privilegio. - Giovanni Fontana
eccome :) ora non posso leggere ma me lo salvo che stasera con calma leggo quello che hai scritto - mastrangelina
ehi, ma è bello davvero! - simonpietro
ora faccio una doomanda da niubbo: c'è modo di crosspostarlo nella stanzetta delle bici o devo rifareil thread? - Giovanni Fontana
Clicca su condividi e nel campo in alto metti la stanzetta dove vuoi crosspostarlo - Marco Beccaria from iPhone
ah, però crea un altro thread. Non c'è altro modo, vé? - Giovanni Fontana
vè, non c'è altro modo (è frenfi, cala le aspettative) - simonpietro
non c'è altro modo. Oppure cancella qua, finché i commenti sono pochi. (Ma nemmeno su FB puoi tenere un unico thread) - .mau.
vabbè, non penso ci saranno mille commenti, faccio fw di là e pace. Grazie comunque. - Giovanni Fontana
(o meglio ancora: disabilita i commenti qua dopo aver detto di commentare di là) - .mau.
sì, vero, grazie. - Giovanni Fontana
Bello davvero. Aspetto domani a ritwittarlo, ché è il giorno giusto. - Marco Beccaria
(sì, io l'avrei pubblicato domani: è stato messo oggi per questioni di marketing) - Giovanni Fontana
Bello bello bello - m a t t e o v i t a l e
(grazie) - Giovanni Fontana
Giovanni Fontana
Nibali rischia non solo di vincerlo questo Tour, ma di vincerlo con 5 minuti di vantaggio.
Mi sa che ti sei tenuto strettino. - Marco Beccaria
Ogni minuto in più è un "peccato che non ci sono Froome e Contador". - Giovanni Fontana
posso essere scettico? Mi perdonerete se penso male... - M.
Mmmmmmh, sì, capisco, ma come scrivevo nell’altro thread, tra tutti i fenomeni degli ultmi anni è il più normale. - Marco Beccaria
C'è da dire che non mancano solo Froome e Contador, ma anche Quintana e Purito (che è arrivato malato al Tour). Il fatto è che se stessero lottando per le prime posizioni sui secondi nessuno direbbe "sono tutti e tre dopati", solo che in questa condizione c'è questa qui che però è un'illusione ottica. - Giovanni Fontana
Verissimo. - Marco Beccaria from iPhone
Giovanni Fontana
Fwd: Per i 100 anni di Gino Bartali ho scritto questo racconto+intervista. Non dico mai che è bello, questa volta lo dico: http://www.rivistastudio.com/articol... (tramite http://friendfeed.com/giovann...)
Fwd: Per i 100 anni di Gino Bartali ho scritto questo racconto+intervista. Non dico mai che è bello, questa volta lo dico: http://www.rivistastudio.com/articoli/eppure-bartali/ (tramite http://ff.im/1js1tj)
July 17 - Comments disabled - Share
(se volete commentare, forse meglio nel thread originario) - Giovanni Fontana
Giovanni Fontana
Oggi è successa una cosa che riempie il cuore a chi ama il ciclismo, e gli altri fanno "???". Talansky nel tempo max: http://www.cyclingnews.com/news...
lacrime - Ciocci
Non sapevo della penalità per "prolonged drafting". Sapete quanto dietro-motore si è fatto per arrivare entro il tempo massimo? In effetti, spiace dirlo, potrebbe dare un'altra prospettiva a questa impresa. - Loh Ren Tzo
alla fine però oggi non ce la fa, non parte - AlbertoC.
nooooooo - Giovanni Fontana
Giovanni Fontana
Quando qualcuno tira fuori foto morti per dimostrare il proprio punto, ho sempre l'impressione di tenerci di più io a quelli nella foto.
è successo qualcosa ad allegri? - mass from iPhone
Giovanni Fontana
Non mi ero reso conto di quanta gente prende Pappé come massima autorità su Israele e Palestina. Boh, forse per la stupidata "è uno di loro"
Nonè la massima autorità, certo è che il suo libro fa riflettere - YeridianA
Quale? Ethincal cleansing of Palestine? - Giovanni Fontana
sì, intendo quello. - YeridianA
Sì, è una lettura da fare, per quanto la sua marcata partigianeria e disinvoltura con i fatti suggeriscono di prenderlo con le molle. - Giovanni Fontana
Giovanni Fontana
L'articolo più fattuale e informato sui morti civili causati da Israele | Is Israel killing indiscriminately in Gaza? http://www.slate.com/article...
L'articolo più fattuale e informato sui morti civili causati da Israele | Is Israel killing indiscriminately in Gaza? http://www.slate.com/articles/news_and_politics/frame_game/2014/07/gaza_civilian_casualties_a_closer_look_at_the_death_toll_israel_s_warnings.html
Io non ti capirò mai... Le case non sono oggetto di attacco nelle regole tradizionali di guerra. Ma Israele deve attaccarle: Hamas si nasconde nelle case! I civili non si uccidono, ma Israele li avverte e se loro si mettono a fare gli scudi umani, può mai Israele non colpire lo stesso? Etc. etc. - Sei Dee già Pulp
Però sei equidistante e attento ai fatti. - Sei Dee già Pulp
Ma che cavolo di articolo hai letto? Fra l'altro è una settimana che dico che Israele non dovrebbe fare nulla, (non sono così ipocrita da dire che deve essere "proporzionato"). - Giovanni Fontana
No, mi stai prendendo in giro... Se pensi anche tu che quest'azione militare sia inutile e dannosa perché posti un articolo che ha questo focus: «But given that this war is happening, let’s focus on the narrower question of how to minimize civilian deaths, now and in future conflicts. How bad is this war compared to others? Are Israel’s attacks indiscriminate?». - Sei Dee già Pulp
Lasciamo stare la petizione di principio della guerra come se fosse un terremoto ("è accaduto"), davvero in questo articolo tu non leggi, dietro la neutralità di facciata, una bella fetta di cliché giustificazionisti? E pure qualcuno molto singolare? Cito uno di quelli che ho sintetizzato all'osso nel mio primo commento: «Israel says Hamas has inflated the civilian death count by... more... - Sei Dee già Pulp
Io, intanto, purtroppo vedo questo: - (ANSA) - GAZA, 12 LUG - L'aviazione israeliana ha centrato sabato mattina un orfanotrofio a Beit Lahya (nord di Gaza), provocando la morte di tre piccole disabili. Israele sostiene che Hamas ha sistematicamente provveduto a nascondere missili e armi in moschee ed in istituti pubblici. - Sei Dee già Pulp
Sei completamente accecato dall'ideologia, ma completamente. La prima domanda è per me importantissima(issimissima) per valutare il comportamento d'Israele. Il fatto che una domanda cardinale come "se e quanto gli attacchi israeliani sono indiscriminati" ti sembri propaganda, dimostra quanto trovi inconcepibile aderire ai fatti, tanto da sembrarti – un'analisi interessante che non dà... more... - Giovanni Fontana
Colpire obiettivi civili, sostenendo che erano coperture di obiettivi militari. Si chiama propaganda bellicista. Accade oggi. E se uno Stato vuole minimizzare le vittime civili, semplicemente, evita di bombardare edifici civili. Questa cosa del preavviso prima di colpire esiste dai tempi dei volantini che cadevano prima delle bombe... Molto umanitario, certo. - Sei Dee già Pulp
(senza dire tu sei ideologico, etc... Ci siamo già chiariti in passato, no? Evitiamo l'argomento ad hominem...) - Sei Dee già Pulp
Giovanni Fontana
Le vette d'ignoranza: ho appena scoperto che nitrogen e azoto sono la stessa cosa.
ehm...no - Giovanni Fontana
Giovanni Fontana
Di quale altra dimostrazione avete bisogno per capire che Dio non esiste?
... - Borgognoni
e quando hanno vinto i mondiali? - chamberlain from iPhone
Ma infatti Dio è morto, no? - Giovanni Fontana
Dio esiste e segue solo l'NBA - Marco Beccaria
O il campionato iraniano. - Giovanni Fontana
GOTT MIT SIE - .mau.
c'è sempre l'opzione "Dio mi sta mettendo alla prova". Come fai fai, Dio casca sempre in piedi. - F.
C'è sempre una giustificazione per non ammettere che siamo soli. - marco
Giovanni Fontana
Qualcuno sa come associare un eseguibile all'apertura di un file di un'estensione, ma un altro programma a più file di quell'estensione?
Non sono certo di aver capito. vorresti associare a file con la stessa estensione software differenti? - Ubikindred
apro un mp3 parte x, seleziono diversi mp3 parte y. (il tutto ovviamente senza tasto destro e menù contestuale) - Giovanni Fontana
L'unica cosa che mi viene in mente, così sui due piedi (sempre se si parla di .mp3) è creare una playlist e associarla ad un programma, lasciando gli mp3 singoli associati ad un altro. - Ubikindred
eh, infatti è quello che faccio: ma una ps per ogni cartella è un casino. Comunque magari proprio non si può, grazie di averci pensato. - Giovanni Fontana
Giovanni Fontana
Mai visti due esterni di un centrocampo a 4 (con due trequartisti in mezzo, fra l'altro) giocare così larghi: http://t.co/OMK7DhQe9o
Mai visti due esterni di un centrocampo a 4 (con due trequartisti in mezzo, fra l'altro) giocare così larghi: http://t.co/OMK7DhQe9o
che app è? - mass
ma dài, bravo sepp! :) (grazie) - mass
Giovanni Fontana
Ebbene sì, l'ho fatto, ho risposto con il commentonissimo esemplare su Isr/Pal. Lo so che non lo dovevo fare. Lo so. http://www.ilpost.it/giovann...
Ebbene sì, l'ho fatto, ho risposto con il commentonissimo esemplare su Isr/Pal. Lo so che non lo dovevo fare. Lo so. http://www.ilpost.it/giovannifontana/2012/11/19/la-mappa-bugiarda-su-israele-e-palestina/#comment-1468919330
È una buona palestra. Un tempo mi ci arrabbiavo molto di più, ora ho imparato che non devo rapportarmici come se fossero tutte persone a cui tengo, e che comunque è salutare abituarsi al fatto che ci sarà sempre qualcuno in disaccordo con te anche se dici che la Fiorentina ha la maglia viola. - Giovanni Fontana
Ciocci
Devo smetterla con questa cosa di inviare le cose a un'ora dalla deadline
Essi. Quei 60 minuti possono essere utilissimi. - viltrio
Viltrio +1 - Giovanni Fontana
ma se c'arrivo spappolato e con la sola voglia di pigiare invia - Ciocci
ciocci +1 - ironicmoka
Ah ah ah, sei solo all'inizio. Ti aspettano ANNI di consegne all'ultimo minuto, sappilo. - Guiseppe from FFHound(roid)!
Non diteglielo, non diteglielo - emme from Android
scusate, da quando si consegna PRIMA della deadline? - Craiv
... - Ciocci
dovete capire che io sono di mio un tipo puntuale, uno che arriva colle mezz'ore di anticipo nei posti, perché metti mai, per me l'idea di inviare allo scadere della deadline è una roba che mi mette un'ansia - Ciocci
te non sopravvivi, io te lo dico - Craiv
le uniche deadline che contano veramente sono quelle per prendere i soldi. Le altre sono suggerimenti poco decisi. - Craiv
oh a me se mi dicono entro io X, io sto in ansia se non lo faccio entro X. M'abituerò a rifuggire la mia natura, spero o altrimenti mi organizzo per mandare le cose in tempo - Ciocci
tipo i proceedings se li consegni entro la deadline non te li pubblicano, dice, non che mi sia mai arrischiato a farlo - d☭snake from YouFeed
(invece cose tipo prin sempre almeno il giorno prima altrimenti rischi grosso. i server muoiono) - d☭snake from YouFeed
proceedings +1, un mio amico ha consegnato una volta un paper in tempo e se lo sono perso e gli hanno tolto il PhD d'ufficio e l'hanno sbattuto in mezzo a una strada senza casa e vestiti - Craiv
... - Ciocci
sce' - Ciocci
Marco Beccaria
Il genio è mostrare il dito medio a scuola, professori e commissari dimenticandoti non solo che hai amicato il tuo professore e commissario su facebook, ma che gli scrutini saranno domani.
Schermata 2014-07-03 alle 11.jpg
sta parlando alla scuola ja lascialo vivere l'adolescenza sua - Angelo Fissore ✞ from FreshFeed
Vabbe', non vorrai "vendicarti" mi auguro. - bianca
Ma sì, ma sì, si scherza - Marco Beccaria
ma forse non è una cosa personale... magari è all'edificio - byb
lollone - Valerio
al massimo mandami l'anagrafica lo facciamo spezzare quel dito - Angelo Fissore ✞ from FreshFeed
Chi pensa che per una cosa simile potresti abbassare un voto o chissà cosa ha un'idea davvero assurda di te. Si vede che online vieni fuori stronzo: vedi? dovresti essere meno cattommerda. - Giovanni Fontana
e'arrivato a quel coglione di fontana - Angelo Fissore ✞ from FreshFeed
il top sarebbe fare una foto analoga in sede di scrutinio - BrigataCavallino
Questo sarà uno di quei dipendenti che postano le foto degli interni dell'ufficio, dei documenti etc. e poi non capisce perché viene richiamato, sanzionato, licenziato (oppure nemmeno arriva al colloquio con le HR per quello che posta) - Pierotaglia
"libero" però è un termine significativo, dovrebbe farvi riflettere - thomas morton ☢
Ciao Angelo! - Giovanni Fontana
Cattelan, Cattelan. - Il Braga
Lo abbiamo fatto tutti. - bianca
Pierotaglia +1000 (vi stupirà sapere che nel 90% dei casi restano come a 19 anni). @thomas: dai, su. Sei in un socialino in cui esiste addirittura una stanzetta per lamentarsi del posto di lavoro e i colleghi e i capi sono continuamente oggetto di lamentele, e ti stupisci che usi il termine "libero"? Solo che dopo la scuola capiscono che libero=disoccupato, e gli cambia la prospettiva. ;) - Lilith
ma infatti, sta citando cattelan. è storia dell'arte. - Maya de Rorschach
Lo stimo per il rincoglionimento - Cesare Pyno Gattini from Android
... - Valentina*
In ambiente stanno prof. fascisti come anche scemi, tipo quelli che oggi non gli piace la tua foto e domani te la fanno pagare agli scrutini; e magari la valutazione sarà superiore per quelli non circoncisi. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶
Riflettere su cosa, thomas? Vedi, è l'atteggiamento più comune che si possa avere a fronte della liberazione da qualsiasi impegno, a qualunque età; non metto nemmeno il mi piace tanto mi sembra banale. - bianca
va beh stavo semitrollando - thomas morton ☢
raga', dai, sarà un fan dei litfiba (o del loro equivalente attuale, che temo siano gli stessi litfiba) - chamberlain
il giorno dopo il mio orale sono andato a scuola con una maglietta con su scritto "I survived a catholic school" - mario leone
"rifondazione litfiba" - reloj
il giorno dopo il [edit: il giorno del] mio orale sono andato a scuola con una maglietta con su scritto "Malloreddus" - reloj
Ma che "lasciar perdere"? Con questi adolescenti ci vogliono ordine e disciplina! Ai miei tempi le bacchettate sarebbero volate come piume di piccione azzannato dalla Picci. - colleen moore
il giorno dopo il mio orale (anche il giorno stesso) sono andato a mare e chi ci pensava più al liceo? - BrigataCavallino
vabbè, ero andato a sentire amici, ma è stato abbastanza intenzionale (la maglietta me l'ero comprata apposta) - mario leone
(naturalmente sto scherzando, ma se il commissario è puntacazzista sono dolori) - colleen moore
comunque #FREEALUNNO - reloj
(e free anche a mio cugino) - Il Braga
Giovanni Fontana
RT @aliamjadrizvi: Don't we know it, #SCOTUS & #GOP. HT @SecularlyYours http://t.co/oZ4IdK5E23
RT @aliamjadrizvi: Don't we know it, #SCOTUS & #GOP.   HT @SecularlyYours http://t.co/oZ4IdK5E23
che stronzata, su - mass
è la seconda che a te sta sul cazzo - Giovanni Fontana
ma non è quello il punto. è che non è ironia, non è una forzatura, è proprio una roba che non ha la minima attinenza con le vicende giudiziarie a cui allude - mass
Giovanni Fontana
Lo streaming di Argentina-Svizzera addirittura su youtube? https://www.youtube.com/watch...
Io sinceramente non capisco perché questo servizio non lo faccia la FIFA direttamente. - Smeerch
Beh, c'è un sacco di gente che non lo sa fare, e perderebbero soldi dei diritti. - Giovanni Fontana
come l'hai scovata? semplice ricerca? - elrocco
si vede molto bene. peccato l'audio ^^' - La Vivi
c'é lag di circa 1 minuto - simoneb
a me da video privato - naltro
privato + 1 - Fassbinder
pure a me, video privato - quel *** di Luca S.n.c.
pureamme - Vagamente
Sì, saltato anche a me. - Giovanni Fontana
probabilmente lo hanno segnalato, si vedeva e poi video privato - Pluto in USA
a me continua a andare, ma se lo riapro mi dice privato - simoneb
io ho i dns google - elrocco from Android
hanno bloccato l'account - quel *** di Luca S.n.c.
Per chi ne ha bisogno, qui ce n'è un altro che si vede decentemente e che non salta: http://wd-tramboliko2tv.blogspot.it/#www... - Giovanni Fontana
appena saltato pure quello - Luca Simonetti
Vabbè, questo non salta mai, ma la qualità è pessima: http://footygolotv24.blogspot.it/p... - Giovanni Fontana
C'è questo sito che funziona da giorni (--> http://www.tsmplug.com/world-c...). Se saltano tutti i link, siete voi! ;) - Sei Dee già Pulp
su reddit c'e` un tizio che posta gli highlights con video praticamente in tempo reale http://www.reddit.com/r... - d☭snake
reddit per questi mondiali è fantastico: la cronaca, le gif-replay, l'approfondimento e i link per lo streaming su VLC. - Federico D'Ambrosio
Giovanni Fontana
Per uno a cui piace il calcio offensivo c'è sempre questo dilemma: si tifa sempre l'underdog, ma l'underdog è invariabilmente catenacciara.
Vedi la superiorità del ciclismo? Lì l'underdog attacca :-) - van der Baarft from FFHound(roid)!
Già! Anche se sulla salita finale cerca in tutti i modi di difendersi. - Giovanni Fontana
Marco Beccaria
Umaña adesso su Sky: “Ero tranquillo, ho sognato che ero mano nella mano con Dio e vincevamo.” <3
Schermata 2014-06-30 alle 01.18.49.png
perché aizzare così il tifo contro la Costarica? - naltro
HO HO HOOOOOOOO - Marco Beccaria
Beh, se non hanno roba buona in Costa Rica... - Ivan Crema
che fosse nella mano con dio, l'ho capito. solo che non ho capito di chi era la mano (a meno che non fosse questa http://images.movieplayer.it/images...) - eddie
naltro :D - Pea Bukowski
Dio non simula - tamas
Stamattina, andando al lavoro, ho visto un balcone che esponeva un bandierone del Costa Rica. C'era un signore affacciato. Gli ho fatto un segno di saluto e di approvazione. Mi ha fatto un sorriso grosso così. - Borgognoni
Il tifo per la Costa Rica somiglia sempre di più a quello del ciclismo. - Giovanni Fontana
Sulla questione calcio e religione rispondo sempre con Cruijff: "I'm not religious. In Spain all 22 players make the sign of the cross before they enter the pitch. If it works all matches must therefore end in a draw." - Giovanni Fontana
Mica dice: “Ero sicuro perché ho pregato Dio di farmi vincere”. Dice un’altra cosa. - Marco Beccaria
Hai ragione. - Giovanni Fontana
Lo so :D - Marco Beccaria
Che picci - Storvandre
E poi chi l'ha detto che ci si fa il segno della croce per vincere? - Borgognoni from iPhone
Ad esempio ogni volta che prendo un aereo c'è sempre qualcuno che si fa il segno della croce. Finora hanno avuto ragione loro. ;-) - ॐ Maximo Betsileo Ω
Beh, attenti: state sostenendo la teoria "non ha effetti sul mondo, ma fa bene alla gente che ci crede" che è molto vicina a "Dio è un'illusione, ma è utile agli scemi per essere felici". - Giovanni Fontana
ah, giusto, è una cosa che ho sempre voluto chiedere: perché quando uno entra si fa il segno della croce? (me in aereo mai successo. ma non l'ho mai visto fare neanche in altri sport) e perché invece alcuni toccano la linea laterale, prima di farsi il segno della croce? è una linea benedetta, tipo l'acquasantiera? - eddie
cioè, è una roba codificata? o ognuno lo fa per motivi diversi? - eddie
Fontana, io dico che un cristiano che si fa il segno della croce prima di entrare in campo magari prega dio di dargli la forza per giocare bene e lealmente, o di proteggerlo dagli infortuni, o semplicemente dedica quei suoi novanta minuti di impegno fisico all'onnipotente. - Borgognoni
Urca, siamo addirittura arrivati al "Fontana". - Giovanni Fontana
uh, no, dai, scusa. Vedilo come un tic da vecchio comunista che chiama la gente per cognome. - Borgognoni
+1 Borgo, ma poi saranno fatti suoi se vuole farsi il segno della croce e perché lo fa - alfo
sì, occhei, ma mica vedo cristiani che si fanno il segno della croce quando entrano in palestra, o a giocare a golf, o alle discese di sci, o nel pattinaggio. dico, ci sarà un motivo? o l'unico sport che fanno i cristiani è il calcio? volevo sapere se c'era un motivo particolare - eddie
ah, ho capito, boh, non credo ci sia un motivo particolare - alfo
ah, non lo so. Anche la cosa di toccare il sacro bordo del campo in corrispondenza della linea laterale è un mistero. - Borgognoni
Però, a pensarci, tutto ciò è molto bello perché circonfonde il campo da gioco di un'aura sacra tutta sua che condivide con le chiese. Come i cristiani, anche poco o nulla praticanti o credenti, entrano in chiesa bagnandosi le dita nell'acquasantiera e facendosi un rapido segno della croce, così i calciatori fanno in campo, toccando velocemente il terreno. Tutto ciò è molto bello, oltre che vagamente pagano e sincretistico (e perciò ancora più bello). - Borgognoni
ma infatti, e poi mica possiamo stare sempre lì a cercare una spiegazione razionale di tutto quello che facciamo :) - alfo
Marco Beccaria
I miei parenti costaricani si stanno lamentando molto dell’arbitro. La cosa divertente è che alcuni di loro di cognome fanno Moreno.
saranno del ramo di Byron. - degra
Espulsione giustissima, ma c'era anche il fallo di mano di Torosidis. - Giovanni Fontana
Sì, ce l’avevano per il rigore - Marco Beccaria
Giovanni Fontana
Mio ordine di preferenza: Costa Rica, Colombia, Olanda, Usa, Messico, Nigeria, Belgio, Chile, Algeria, Gre, Svi, Uru, Arg, Ger, Bra, Fra.
Io Nigeria, Algeria e Argentina tutte un paio almeno di posizioni più su, poi più o meno uguale. - Marco Beccaria
scambierei messico e colombia, germania e belgio, grecia e cile - van der Baarft
Vogliamo mettere la COlombia che nell'anno in cui hanno il centravanti più forte del mondo, pensano di vincere il mondiale, quello si rompe il crociato, sperano che recuperi, lo convocano, poi non recuperano, lo sconvocano, e alla fine vincono il mondiale lo stesso? Epopea. Sulla Germania, che anche a me sta simpatica, pesa il fatto che se vincono ci raggiungono a 4 mondiali. Altrimenti sarebbe più in alto. - Giovanni Fontana
Esatto al millimetro - Marco Beccaria
Diciamo che tra le forti storiche e già vincitrici l’Argentina è quella che mi dispiacerebbe di meno: Messi un Mondiale se lo merita e a ‘sto giro sembra poter essere il suo. L’Olanda se lo meriterebbe anch’essa per la sua storia. La Costa Rica è puro cuore senza una possibilità, ovviamente. Alla fine vincerà il Brasile e saremo tutti delusi, ma non tanto quanto lo saremmo se vincesse la Francia. - Marco Beccaria
Diciamo che bilanciando il tutto io direi: Costa Rica, Colombia, Nigeria, Algeria, Cile, Olanda, Messico, Usa, Grecia, Svizzera, Belgio, Argentina, Germania, Uruguay, Brasile, Francia. - Marco Beccaria
Esatto: diciamo che per l'Olanda sarebbe l'oscar alla carriera, nonostante la squadra di quest'anno non sia il massimo né Van Gaal (grandissimo allenatore) sia al suo massimo. Diciamo questo: sicuramente se la finale è Argentina-Brasile, l'Argentina guadagna un sacco di posizioni a posteriori, perché togliergli la finale così sarebbe molto bello. Su Algeria (e anche Nigeria) pesa un po' il fatto che non c'è alcun giocatore che mi stia simpatico, o mio pupillo scemo da prima del Mondiale. - Giovanni Fontana
"van gaal è uno stronzo" (uno stronzo che tra ieri e oggi ha ricevuto due regalini da settanta milioni) - mass from iPhone
“Van Gaal è uno stronzo”, che brutti ricordi :D - Marco Beccaria
cambierò idea duecento volte, specie per le ultime posizioni. Le prime sono abbastanza stabili: Germania, Francia, Cile, Usa, Costa Rica, Belgio, Svizzera, Nigeria, Algeria, Olanda, Grecia, Messico, Uruguay, Brasile, Argentina, Colombia - viltrio
L’unica possibilità che ti lascio per conitnuare a essere una persona decente è che tu stia cercando di farti una francese :D - Marco Beccaria
mettiamola così: se l'avessimo guardata ciascuno da casa sua sarebbe stato ben più triste :) - mass from iPhone
Viltrio vuole avere sulla coscienza un paio di terzini colombiani. - Giovanni Fontana
Mass: quanta saggezza. - Marco Beccaria
Ciao mi chiamo Viltrio e sono un francofilo (ma rinuncio al flame, ne perdo in continuazione IRL). La Colombia invece mi sta antipatica e basta. Cuadrado in particolare non lo reggo (probabilmente da quando pensò di litigare con Dodò nel mitico Fiorentina - Roma 0:1 di coppa italia l'anno scorso. Zeman che schiera una sua formazione col 3-4-3, eccetera). - viltrio
Giovanni Fontana
Dalle risposte che ho ricevuto si deduce che tutti pensano: «Viva Costa Rica, con loro abbiamo fatto schifo» «Uruguay ladri, magari perdono»
Be’, non vedo come sia possibile pensarla diversamente. - Marco Beccaria
F.
F.
.
Senza nome.png
Mica stupido. - Il Maestro from FFHound!
Troppo giovane per il Milan, - Giovanni Fontana
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook