Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Luca Sartoni › Comments

Livia Iacolare
Piccoli grandi dubbi sull'aggressione a Berlusconi - http://www.youtube.com/watch...
Piccoli grandi dubbi sull'aggressione a Berlusconi
Play
se vennisse confermata una cosa del genere sarebbe il fail più grande della storia :D - Cristian Conti
be.. qualche dubbio vista la storia.. http://ff.im/cZl0H - Frank
non riesco a visualizzare il video, posso avere un riassunto? - Monique
qualche ffmedico che possa verificare con noi se i tempi sulla fuoriuscita e coagulazione del sangue sono compatibili con la narrazione? - killeader
Te lo faccio io. Si vede the Smoking Man che passa una riproduzione al Bario del Duomo di Milano ad un agente dell'area 51. Mulder non riesce a fermare un altro agente che nel frattempo ipnotizza Tartaglia con una delle loro astute tecniche. Il resto è storia. - bak
Io posso confermare per esperienza personale (incontri di arti marziali) che quando rompono il naso, il flusso di sangue è notevole e ti riempie la maglia/camicia/divisa di sangue - Piero Tagliapietra
e poi c'era la marmotta che confezionava statuette del duomo (di cioccolato)...ma dai! - joevanni99
piero: si, in effetti anche io ho avuto esperienze simili (anche con una semplice epistassi), per questo chiedevo a qualche medico - killeader
io me lo sono rotta 3 volta, sangue a parte, vogliamo mettere la lacrimazione? e comunque sono 3000 le cose che non tornano... non ultima la benda con la quale è uscito dall'ospedale, il fatto che sia corso dal dentista pur portando la dentiera e la sua decisione di recarsi, subito, in una clinica svizzera per cancellare ogni traccia dell'aggressione - Monique
In affetti quando ti rompi il naso hai: sangue a fiotti, occhi chiusi per un po', lacrimazione abbondante... se sei abituato ti rialzi subito, ma non so quanto B sia abituato a rompersi il naso - Piero Tagliapietra
mi stavo giusto chiedendo quando usciva un filmato del genere..sapete che l 'olocausto è un'invenzione degli ebrei no ? - TelespallaBlog
e l'aereo sul pentagono che fine ha fatto? - killeader
... e negli anni '70 mettevano i fiori nei cannoni e nelle banche scoppiavano le miccette ... - Federì
get a life - thomas morton
La disoccupazione è un problema serio. - Slow
ma Berlusconi è morto, lo si legge chiaramente nella targa dell'auto. Quello che vediamo è un sosia. - acrob4t
A me non piacciono i complotti però devo dire che effettivamente qualche piccolo dubbio mi è venuto relativamente ai danni che dice di aver riportato. Ho visto un setto nasale appena rotto e non somigliava proprio a quelle macchie tipo sugo di pomodoro che erano sulla sua faccia. Probabilmente ha riportato solo dei graffi o una leggera ferita al labbro. - Livia Iacolare
Et voilà, la diagnosi a distanza è presto fatta: sugo di pomodoro e un paio di graffi. Ma chi vi ammazza, a voi....ahahahah - pisquano
E' un reato avere qualche dubbio? - Livia Iacolare
@Pisquano Perdonami, ma io non riesco a digerire tutto quello che mi si da da mangiare. Ho semplicemente voglia di capirci qualcosa in più, non mi pare che si stia gridando al falso. Io sono solo dubbioso. Riprendo Livia: è un reato? - Frank
@Livia: mi stupisco che tu non sappia che è appena stato presentato un decreto che rende il dubbio un reato... - Federì
no per carità, possiamo avere quanti dubbi vogliamo. Credo si obietti solo sulla consistenza delle argomentazioni. E poi non mi sembra che l'esatto report dei danni subiti sia importante. Non faccio fatica ad immaginare che hanno esagerato a prescindere da quali fossero i danni reali, ma non conta niente. Conta il lancio. Se Berlusconi l'avesse schivato all'ultimo sarebbe stato meno grave? Probabilmente solo meno plateale - gabriele niola
@Federì sono appena tornata da Parigi e sono ancora intrisa di civiltà... scusami. Mi riprenderò appena possibile. - Livia Iacolare
come tutte le tesi complottiste, questa è da prendere con le pinze, ma certe cose sicuramente NON sono andate (come al solito) come ci è stato profuso. Ma quale setto nasale rotto..su. Se il lancio c'è stato, non gli ha sicuramente devastato la faccia come sembrerebbe. Il fazzoletto nero che ha in mano e si porta subito al viso lascia dubbi. Ma che ci fa? Perchè nerissimo? Niente sangue... more... - La Rassegna Stagna
scusami gabriele: ma se l'avesse schivato o "lisciato" oggi sarebbe tutto diverso. l'immagine del presdelcons sanguinante e dolorante e poi sprezzante del pericolo fa la sua bella differenza al popolo della tivvù. - Federì
visto che è stato colpito il presidente del consiglio del nostro stato, non mi sembra così strano voler capire se c'è la possibilità che sia un falso o meno. - Luca Sartoni
@gabriele sinceramente mi sorprende anche il fatto che dopo l'incidente la security non lo abbia tenuto in macchina e portato via il prima possibile. Che l'aggressore fosse un matto si è saputo dopo ma poteva anche trattarsi di un attacco da più fronti. Non sono per il complotto a tutti i costi: semplicemente credo che forse abbiano un po' pompato i danni subiti. Tutto qua. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di Berlusconi e che certe cose sono molto plausibili. - Livia Iacolare
Io continuo a rileggermi i libri di storia. E scusate se sono ripetitivo http://ff.im/cZl0H - Frank
laiko Frank che giustamente pone in evidenza come nel passato certe cose si son fatte, quindi è legittimo pensare che si possano ripetere - killeader
da ragazzina ho subito un'incidente simile, solo che il mio era un sasso, mi si è rotto il labbro e un dente. Ma il naso no. Su quello ho avuto qualche dubbio, ma pensavo di essere solo maliziosa e cattiva io a pensare a qualche rinoplastica "opportunista" - Brixie
Faccio presente anche il fatto che oggi su Corriere TV hanno dichiarato che Berlusconi andrà in Svizzera per sottoporsi a un'operazione che eliminerà le cicatrici dal suo volto... non vi fa riflettere questa cosa? - Livia Iacolare
Nono, fate pure. Siete meravigliosi. Anzi, magari qualcuno di voi che non crede che quel lancio possa aver fatto realmente tutti quei danni potrebbe sottoporsi volontariamente alla ripetizione dell'accaduto. Mettendoci la propria, di faccia. Così, per rendere più credibili i dubbi. - pisquano
@Livia mi hai bruciato sul tempo.. Proprio questo volevo dire.. Non è, come dire... "strana" questa situazione? - Frank
@Pisquano grazie per i complimenti - Livia Iacolare
Prego, Livia, ci mancherebbe. - pisquano
Ne scrivevamo a pranzo... un video bufala sotto tutti i punti di vista - MisterQ
@pisquano: l'arte del dubbio non è vietata, no? - Federì
credo che se tante persone intelligenti riescono a prendere in considerazione un'idea tanto idiota abbiamo l'esatta cifra di come è messo questo paese. i danni che non fa Giacobbo... - 1Co
pisquano, la bomba alla stazione di bologna ce l'hanno messa i palestinesi. - Claudio Cicali ♋
@1Co chi ti ha detto che siamo intelligenti? - Livia Iacolare
no infatti, parlavo di altri... :) - 1Co
Smontata punto per punto... http://ff.im/d2MSd - MisterQ
si ma MisterQ non è che ce ne fosse bisogno. comunque grazie. - 1Co
@1Co, mi piacerebbe che si argomentasse il fatto di reputare tale tesi idiota. Cosa è sicuramente vero di ciò che è stato detto dal mainstream, e perchè? - La Rassegna Stagna
@Claudio Cicali : ma dai, ma non erano stati i fasci? Ma tu guarda quante cose si imparano sui social network! - pisquano
@MisterQ non mi pare impossibile l'idea di pagare i genitori di un matto e dire loro di dichiarare come prima cosa alla stampa che votano PD :D - Livia Iacolare
che i danni subiti siano gonfiati mi sembra ovvio, ma anche senza sapere quali sono. E' chiaro che li gonfia ma non importa! Il punto è il lancio fatto a scopo di fare male. Che poi addirittura si pensi che anche quello è architettato è veramente assurdo mi sembra che altri eventi abbiano dimostrato che non sempre le cose vanno in una maniera che vista dall'esterno sembra logica. A meno che non si pensi al complottismo anche per tutti gli altri eventi, in quel caso è un altro paio di maniche - gabriele niola
@Rassegna Stagna, segui il mio link di un paio di interventi più su. - MisterQ
Io, da persona poco intelligente quale sono, non avrei mai creduto di poter vedere questo video... eppure... http://www.youtube.com/watch... - Frank
pisquano, io ho già provato, a dire il vero, come ho scritto sopra. E ti assicuro che di sangue ne usciva, dal buco che avevo sul labbro. Non sto pensando a complotti o che altro, però da persona che ha vissuto in prima persona una esperienza simile, ho dei dubbi, credo mi possa essere concesso, visto che non sono stata in svizzera a farmi togliere cicatrici ancora ben visibili. - Brixie
Dai, neanche Giacobbo sosterrebbe tesi del genere... - MisterQ
Su su circolate, non c'e' nulla da vedere - massimo mantellini
@MisterQ la storia ci insegna esattamente il contrario, purtroppo - Livia Iacolare
no ma guarda il problema è proprio lì. Non basta formulare un pensiero verosimile perché questo dia il beneficio del dubbio. Basta usare del buon senso. Ma ripeto: oltre a voi, tanti altri segnalano sto video, e credo dia proprio la misura di come stiamo messi, di quanto siamo lontani dalla realtà, dai problemi veri, di quanto siamo strumentalizzabili. - 1Co
Il buon senso vuol dire avere dubbi, non negarli tout court - Livia Iacolare
@1co?? strumentalizzabili?? Solo perchè ritengo più utile far fede ai miei vecchi libri di storia impolverati che ad un uomo che aveva in casa uno "stalliere"??? Naaaaa... - Frank
ma l'hai visto il video sì? cioè qui stiamo a discutere del perché non sanguini subito... eh vabbé... - 1Co
@Frank strumentalizzabili come quelli che diventano f_a_n di Tartaglia su FB. Perché Luomocheportaacasalostalliere ha solo bisogno di avere contro gente che porta argomentazioni di questo tipo per mantenere lo status quo. - 1Co
Ma i fan di Tartaglia sono ovviamente dei coglioni. Qui stiamo parlando di altro. - Livia Iacolare
@Livia. Uno vede il video, si fa venire i dubbi, poi ci pensa e se li toglie con una risata amara. Di certo avrà enfatizzato, ma da qua a sposare la tesi del complotto, ce ne passa. Troppe, troppe persone coinvolte, come dicevamo nell'altro Topic. - MisterQ
Dai 1Co che "c'azzecc" i fan di Tartaglia.. quella è roba che fa ridere su.. - Frank
@MisterQ il problema è che spesso alcuni dubbi vengono rimossi perché si pensa che siano troppo assurdi. Invece è proprio su questo che si può far leva per rendere credibile una cosa che non lo è. - Livia Iacolare
Riguardo al sangue, a tutti sarà capitato di tagliarsi e vedere il sangue uscire poco dopo. Tornando indietro nei secoli (altre armi ed altri attentati) la Principessa Sissi che abbiamo visto tutti nei film è stata uccisa con uno stiletto appuntito e non si è neanche accorta di essere stata accoltellata. Non sanguinava all'esterno ed è morta di emorragia interna. - MisterQ
Ma poi, avete mai visto sanguinare un clown !? - MisterQ
Eh no Frank parliamo della stessa cosa. La gente parla di una cosa alla volta: se ci mettiamo a parlare di sta minchiata non ci rimane spazio per Cucchi che sembra morto di vecchiaia, per la finanziaria che passa con la fiducia, per Copenaghen che non gliene frega n'cazzo a nessuno, ecc ecc ecc Per questo parlo di strumentalizzazione. Vedo più un complotto qui che in quel video. - 1Co
riporto anche qui quello che ho scritto in un altro thread: sappiamo tutti come ragiona Berlusconi e come TUTTI siano abituati a non contraddirlo (pena la fine, se ti va bene, di Mike Bongiorno). Per cui lui è entrato in auto, ci ha ragionato, perchè l'adrenalina di quel momento il dolore non te lo fa sentire, e ha deciso di farsi vedere "invulnerabile". E la sua scorta non l'ha impedito. - Felter Roberto
Livia cosa si puo' fare per sapere la verita'? - dafi
@Roberto, non è una reazione del Berlusca o di uno che si sente invincibile. E' la reazione di uno incazzato che si fa vedere in piedi e pronto a ribattere. Quando ero un bocia un po' troppo vivace (diciamo pure coglione), tiravo uova alla gente. La reazione, una volta realizzata la situazione era esattamente identica. Tornavano indietro belli incazzosi. - MisterQ
@misterQ il particolare dell'offuscamento non è una cosa da niente... - La Rassegna Stagna
bellissimo , lei ha preso una botta in faccia ed allora a tutti succede la stessa cosa - TelespallaBlog
Rassegna Stagna... io seguo due topic e tu no... faccio copincolla che sennò sei troppo pigra. Un complotto formato da... tutte le guardie del corpo, l'autista, il cameramen, un paio di persone vicino al cameramen, lo stesso Tartaglia al quale danno un Duomo di gommapiuma, visto che se Berlusconi non sanguina è perchè il Duomo è inoffensivo. Poi bisogna convincere un matto a tirare un... more... - MisterQ
no ma la cosa bella è che uno deve mettersi li a spiegare perché è semplicemente un'idea assurda. Ma capite come siam messi? Han vinto loro c'è niente da fare... - 1Co
Intanto il viso è oscurato davvero. E poi non è detto che l'abbia lanciato proprio il matto. Magari uno dietro, nel casino della folla festante. Ma sembra davvero così fantasioso? - Livia Iacolare
vabbé buonanotte vado ad abbracciare un alieno... - 1Co
scusa ma la ragione l'hai lasciata a parigi ? ... senza offesa eh. - TelespallaBlog
OK, è andata così. Gli tirano un Duomo in faccia e fortunatamente non si fa nulla. Rientra in macchina e, senza volerlo la guardia del corpo a fianco gli molla una gomitata sul muso e gli rompe il naso. Mentre il poverocristo dice "Sciur Silvio, non mi licenzi, ho tre figli..." il Silvio fa "Va tutto bene Pinuccio, va là che mi hai dato un'ideona !" ed esce coperto da una maschera di sangue... Applausi e standing ovation. Scusate, ma è molto più credibile la mia versione. :-) - MisterQ
@MisterQ la pigrizia mi sembra che qui aleggi tra quelli che non si fanno abbastanza domande. Comunque. Se quella è fantapolitica la chiamerei anche fantasangue. - La Rassegna Stagna
@MisterQ se quella è una maschera di sangue. - La Rassegna Stagna
@Telespalla @1Co se lo dite voi, uomini probi :) - Livia Iacolare
@Rassegna... io alle domande ho risposto obiettivamente. Tu vuoi ascoltare risposte che piacciono a te. Se leggi, l'unica cosa che ho fatto fino ad ora è stato rispondere alle domande del video. - MisterQ
Ripeto dall'altro post: ma Tartaglia, in mezzo a tutto ciò, che ruolo avrebbe? Complice dell'inganno? - Fulvio Zappatore
Probabilmente Tartaglia è uno psicolabile che forse manco riconosce i genitori. - Livia Iacolare
@MisterQ io ti ho letto guarda. Sul sangue non hai certo risposto approfonditamente, sulla frattura nasale neppure, dire come te "video montato ad arte" non mi sembra troppo esplicativo, non spieghi il perchè le immagini di rainews siano offuscate sul viso tumefatto di Berlusconi(dovrei rivedere le immagini trasmesse allora in TV però, magari è un effetto aggiunto dopo, non lo so). E... more... - La Rassegna Stagna
probabilmente se mia nonna avesse le ruote sarebbe un'auto . Buona notte a tutti - TelespallaBlog
@Livia, ma perchè pur di giustificare una tesi campata per aria, aggiungi che "probabilmente Tartaglia è uno psicolabile che forse manco riconosce i genitori". Ok tirare acqua al proprio mulino, ma arrivare a dare diagnosi da medicastro su un povero disgraziato, potresti risparmiartela - MisterQ
@MisterQ più che diagnosi da medicastro, quella di Livia mi sembra solo quella che si suol nominare una battuta. - La Rassegna Stagna
di pessimo gusto - MisterQ
quello comunque non è un fazzoletto nero. NON è un fazzoletto nero! è lucido, di plastica. è palesemente un sacchetto di plastica nero. tipo quello della spazzatura, insomma. il che non so cosa significhi, non sposo una testi, ma è un fatto. non è un fazzoletto. - niccolò vecchia
siccome è una cosa che, qualora fosse vera, non sarà mai portata veramente alla luce, non resta che dire che, ufficialmente, avete ragione voi. - La Rassegna Stagna
belli miei, a me di Berlusconi non frega una mazza. Di certo non son queste robette a spostare la deriva di un paese e non fanno guadagnare in simpatia o antipatia nessuno schieramento. Come si è già detto, i problemi seri sono altri e questa è fuffa che non sposta neanche mezzo voto. Io, finchè ho i denti sani, vado a mangiare. Ci si scanna dopo cena, ma anche no. Baci - MisterQ
fatti un brindisi alla salute del setto nasale di berlusconi allora. - La Rassegna Stagna
"A affermazioni straordinarie devono corrispondere prove straordinarie" - Carl Sagan. Quando queste boiate smetteranno di apparire, forse riusciremo a fare un mondo meno peggiore. - Adriano
e in redazione mi hanno anche spiegato perché è un sacchetto. pare che il nostro presidente operaio abbia l'uso di raccogliere i biglietti e i pensierini dei suoi sostenitori, in queste occasioni, con un sacchetto. è una sua abitudine. quindi in quel momento è normale che abbia in mano non un fazzoletto (che la domanda come cazzo fa ad avere pronto un fazzoletto in mano sarebbe più che... more... - niccolò vecchia
ahahaha - La Rassegna Stagna
praticamente Giacobbo vi fa una pippa... - Gabriele Di Lorenzo
infatti stiamo per metterci dentro anche due templari che fanno sempre buzz - killeader
io comunque, per quanto riguarda il fazzoletto, la prima volta che l'ho visto pensavo fosse la sciarpa che portava. Come impressione mia... - Felter Roberto
Un fazzoletto nero nasconde meglio... le caccole :) - Livia Iacolare
Per oggi ho dato abbastanza: chi pensa che sia un complotto indagherà, chi pensa che la storia sia stata un po' gonfiata valuterà i dati a disposizione, chi pensa che questa sia una cazzata continuerà a pensarlo. Le verità preconfezionate non sono mai state distribuite in questa sede: sono però cosciente del fatto che il modo in cui racconti una storia in TV e attraverso i media può... more... - Livia Iacolare
quoto in toto livia. - La Rassegna Stagna
Buona cena Livia ;) - Robbè
Alessandra Farabegoli
riemergono dal passato persone su cui ho cercato invano notizie. Mi arrendo alla meraviglia di Facebook
nel bene o nel male.... :) - Barbara-Woman
puoi usare anche 123stella :) - Luca Sartoni
trovarli è un conto, ma che si facciano vivi loro è un altro ;-) - Alessandra Farabegoli
Alessandra Farabegoli
Fotografare Brunetta dall'alto mi sembra crudeltà pura :-D http://faenzanotizie.it/main...
ecco, mi hai risollevato una giornata piuttosto impegnativa :D - mcalamelli
@Massimiliano, sono contenta di aver fatto la mia buona azione quotidiana :-) - Alessandra Farabegoli
Non fotografarlo dall'alto però richiede prontezza di riflessi ed un certo atletismo - Bisax
fotografarlo dal basso è un crimine contro la prospettiva comune - Luca Sartoni
Luca Sartoni
Ignite al Bronson: grazie a tutti! - http://www.romagnabusinessclub.com/eventi...
diamine. non ce l'ho fatta :( a quando il prossimo? - A. Morloi Grazioli
ancora non sappiamo quando, ma lo scopriremo presto - Luca Sartoni
Alessio Jacona
alla stazione centrale di Milano vede aumentare di minuto in minuto il ritardo del suo treno mentre schianta di freddo.
possiamo esprimere conforto e vicinanza sono dopo la tua conferma che torni con il panettone basso... - Alessandro Nasini
quel che si dice un gesto disinteressato, insomma... - Alessio Jacona
Guarda che qui non fa freddo, solo diversamente caldo. - Giorgio Zarrelli
un po' come brodo che dice di essere diversamente giovane - Alessio Jacona
jacona ha il panettone basso già da un pezzo - Luca Sartoni
in ogni caso mi sono morto di freddo. e con la storia dei lavori in corso i distributori di generi di conforto presenti in stazione si sono ridotti all'osso. una tristezza all'addiaccio insomma - Alessio Jacona
su coragggio. a roma fa più caldo (purtroppo di pochi gradi). buon viaggio - Mary
lapaolina
coinquilina ricca ha comprato il macbook nuovo. mi ha chiesto di installarlo. alla domanda "ci installi facebook?" me ne sono andata.
lol - RobbyC
... - Stefigno
falle una bella foto da bimbominkia - Roberta Greenfield
notare anche :" di installarlo". - Stefigno
chi ha il pane. - lapaolina
voglio un mondo fatto di installer. - Davide Tarasconi
io sono stufo di facebook, l'ho disinstallato ieri.... - Luigi Provenza™
beh penso che sia stata quella la goccia ... - RobbyC
ahahah hai fatto bene... - OmarCaf
per ogni installazione di FB fatti pagare, diventerai poi ricca scrivendoci il libro (come installare FB) - Isola Virtuale
boni soldi. - Stefigno
mioddio. - Fran
ecco come fare soldi con FB! - Luigi Provenza™
l'inizio è stato così: "mi installi il mac?" "non c'è niente da..." "ti prego non sono capace!" "di cliccare avanti?" e lì si è capito che il nuovo touchpad non è per tutti [...] - lapaolina
L'avrei scambiato per 4 sparecchiate almeno :) - palmasco
penso che ci sia un'opportunità di lavoro: installatore di facebook - Francesco LVDI
di cliccare avanti. - Stefigno
quando dicono "a prova di deficiente", ecco, ho sempre sospettato fossero ottimisti - Davide Tarasconi
La Carlucci critica FB perchè non lo conosce. Non è riuscita ad installarlo. - MisterQ
gli hai detto che il mac non se lo merita e glielo hai portato via ? :) - Linda
pensavo di pulire un po' il mio vecchio e scambiarli nella notte. tanto mica se ne accorge. - lapaolina
ma figurati.... - Luigi Provenza™
grave errore andarsene, ad un mio amico gli ho detto " ci vogliono 10 euro e faccio io con la mia carta di credito" ... ci ha messo un mesetto prima di sentirmi dire " senti ma i 10 euro di FB ....?" - Andrea Casadei
l'altro business, e sarà altrettanto lucroso, quando tutti si vorranno disiscrivere, terrorizzati da Italia Uno. Altro libro - Isola Virtuale
non è uno scherzo. il nuovo touchpad non è davvero per tutti. io ricordo di aver fatto quella procedura usando solo la tastiera. - ¿peppe
quindi posso già farmi fare l'insegna luminosa "CDF - Centro Disinstallaziome Facebook. Prezzi modici, lavoro perfetto". Possibilmente con lucette a intermittenza date le feste - Jack
Ma non ho capito: alla fine gliel'hai installato oppure no? - GianlucaDM
mi sono allontanata. avevo paura di lanciarle il mac fuori dalla finestra e sarebbe stato un peccato. è nuovo. - lapaolina
ma povere...bisogna evangelizzare :) dai installaglielo - Linda
e google glielo hai istallato? - Dania
c'è chi non merita le proprie fortune. Babbo Natale pensammmè. - nandina
lasciala dietro i fornelli ... :D - LordSeth
Dovevi accettare e dirle "Certo che te lo installo, mi passi il martello?" - TeodoroSpazzaruffi
Aiuto!!! - Valeria Ravani
vai su safari e fai "open in dashboard" e lo trasformi in un widget magari gli piace - alex
Anche la mia ragazza ha comprato il Mac per Natale. Ed io sto diventando un centro assistenza... - Antonio Severino
@lapaolina è la consolazione al fatto che lei sia ricca e figa con il macbook nuovo ;) - prezzemolo
@Antonio, Natale? è arrivato già? - Jack
obbligala a donare il mac a un geek povero e a tornare a giocare con la trousse per il trucco. - Karin Giacalone
puoi sempre installarle il FB notifier. Così le fai credere che sia possibile installarlo. - Daniel
conquilina ricca fa buon brodo - Luca Sartoni
ho come l'impressione che la domanda della conquilina rappresenti l'approccio degli italiani nei confronti del WEB (in generale) - Rosario Toscano
l'approccio nei confronti del web in generale dell'italiano medio considerava (prima del malefico avvento di wlm) fantascienza accedere alla propria email mentre si era fuori casa, quindi la coinquilina è nella media: nessuno ha considerato che volesse installato qualche client in adobe air come quello ufficiale o tweetdeck? - ¿peppe
Ahimè, non credo proprio. Se conosce l'esistenza di un cliente in adobe air... avrebbe fatto esplicita rischiesta, fidati! ;) - Rosario Toscano
gba
gba
su GRPR in radio si parla della necessita di tracciabilità delle conversazioni online, della riconoscibilità di chi scrive e di messa a tema del controllo della rete da parte del governo
I bellissimi argomenti di prima mattina. - Sybelle
grazie per il buongiorno. - Luca Sartoni
si divertono a fare il grande fratello.. non possono proprio farne a meno invece di badare a ben altre cose più serie e meno di controllo.. - AmberBee
la solita storia... propongo di chiudere le Autostrade visto che ha avuto luogo la strage di Falcone e anche tutti gli asili nido, non si sa mai che accada un'altra Pistoia. Più altri millemila esempi. - Cirdan il Timoniere
"Le strade del nostro paese sono in agitazione. Le università sono piene di studenti che si ribellano e si rivoltano. I comunisti stanno cercando di distruggere il nostro paese. La Russia ci sta minacciando con la sua potenza e la Repubblica è in pericolo. Sì - pericolo dall'interno e dall'esterno. Abbiamo bisogno di ordine pubblico! Senza di esso la nostra nazione non può sopravvivere." - Adolf Hitler, 1932 - Cirdan il Timoniere
Io non so voi, ma la vedo malissimo. Questo fatto ha dato il destro a questi signori per aumentare la repressione. - Federico F.
amaro Stella sul corriere eh... - gba
Come sostenitore delle tecniche di social media monitoring di co che è una follia, ma è bene aspettarsi il peggio. Ormai gira ds un po' la notizia che la CIA finanzia tecnologie per il monitoraggio delle conversazioni http://www.wired.com/dangerr... - Davide Bennato
certo che tu a preoccupare la gente Davide ... ;) - gba
che traccino pure io organizzo la resistenza intanto - daniela_elle from fftogo
wolly
ff è una merda, fb è una merda, twitter è una merda, i blog sono merda, la rete è merda, queste le tematiche degli ultimi giorni, ma a nessuno viene in mente che forse la verità è un'altra?
November 22 - Comments disabled - Share
non mi dire però che la vita è una merda ... diciamo che puzza un po', però si può ripulire - Massimiliano
La verità è forse che gli utenti internet sono una merda? E me lo dici proprio adesso che mi sto rifacendo il tema del blog? A saperlo lo facevo marrone - Napolux
noi tutti siamo delle merde? - Luca Zappa
sei stitico? - Davide TheSgrash
devo essermi persa queste grandi rivelazioni, chi le faceva? - Semerssuaq
Si Luca tra le altre cose c'è anche che noi siamo merda - wolly
Che mi son persa? - catepol from iPhone
Chi lo dice lo è mille volte più di me! :D - Elenucci
pure io come Semerssuaq - roberta milano
@Semersauq e @Catepol a prtire dalla blogosfera molle e a seguire tutti i 3d vari di chi si lamenta di non essere cagato a chi accusa di parlare solo con gli amichetti etc.etc.etc. - wolly
quasi quasi mi sento anche io una merda ;-) - Paz83
Paolo, non ti curar di loro, ma guarda e passa - Napolux
Secondo me sono le persone che non riescono ad inserirsi o che non sanno di che parlano a far queste affermazioni. - Elenucci
suvvia wolly discutere è diverso da lamentarsi, alcuni dubbi sono oggettivamente veri (per me) ma non per questo tutto è il male (sempre per me) - roberta milano
alla fine la verità è che gira e rigira forse la gente ha troppo tempo da perdere, e questo non è che sia un bene - Paz83
Concordo con Paz ;) - Napolux
like al paz :) - wolly
like al paz anche da parte mia :) - momix74
Di certo inizio ad avere una percezione diversa della merda... - Pepper Mind
vedi che se uno ha qualcosa da fare alla rete ci pensa meno e finisce che quando ci si dedica poi apprezza anche quello che c'è. E comunque son sempre dell'idea che se una cosa non ti piace la puoi criticare, ma poi invece di persistere ti tiri su le maniche e cerchi di cambiarla. Non che ti lamenti solo - Paz83
tipo la vita è una merda? - Jack
la rete serve fondamentalmente x chiavare sfruttala - DIESUS TEMA SCABROSO
sarà che sono abituato a domandarmi dove sto sbagliando io se un qualcosa va bene agli altri e mai a dire che tutto è merda perchè io non ci sto riuscendo. - wolly
la gente stanno male - Luca Sartoni
Sto seguendo la blogosfera molle solo da Gigi. Il problema IMHO è che non si riesce più a stare in nessun posto al centro dei propri 20 amichetti che ti fanno sentire una star... La butto qua - catepol from email
the truth is out there (cit.) - elena (senzaaggettivi)
Non ho tempo per 'ste cose, mi scappa la cacca - Eleonora Lo Iacono
la merda potrebbe offendersi. Portate rispetto. - v per vitzbank
ecco perché girano tutti con le mollette al naso... - tiracconto
:-) - wolly
quello che esce è sempre una diretta conseguenza di quello che entra ... versione aggiornata del nulla si crea nè si distrugge ma solo si trasforma ... :-) - michele ficara
LIKE @ficara - Irrisolta Confusa
a lamentarsi siamo sempre tutti bravi, a costruire molto meno.. - Antonio Patti LdF
che tutto è uno specchio? - Katia
che la merda non è poi così male - Magari sul Tardi
Se non altro, dalle premesse, non ne consegue che la merda è ff o fb o tw. - Tommy David
Il problema è voler inseguire la blogosfera anglofona a tutti i costi, ma guardate che i punti di eccellenza in Italia ci sono eccome, basta cercarli ed eliminare il rumore superfluo. Certo che se poi mi paragonano l'Italia con gli USA e mi dicono che siamo molli perchè non ci sono blogstar di riferimento, beh, non hanno fatto le dovute proporzioni. Like a wolly - Andrea Contino
a parte che Wolly su 'sto genere di flame che si creano ha sempre la risposta migliore, detto questo, in Italia ci piace più il cazzeggio e quindi siamo naturalmente "più molli". A me piace tutto sommato, e a voi? - Jack from email
cazzeggiano anche fuori :-) - wolly
Senti tu, oh silfide, stai sempre a cazzeggiare dalle parti di via Washington e quando ci sono le cose iimportanti, come il Weekend della degustazione al Marriott che fai? Non vieni. Sei un pacco, basta. - bak
come lei mi insegna, quando c'è stata questa cosa strana? - wolly
sì, quando, che vengo con marito1.0 :) - Sara Maternini
ecco, era questo fine settimana :( Me ne ero scordata... - Sara Maternini
Questo WE. E come al solito i marchigiani si son dimostrati i migliori. W Il Ciauscolo! - bak
Iscrivetevi al gruppo su fb o alla mailing list, che ve lo ricordano loro :) - bak
direi di si;) - Patrizia Filippetti
@michele vedi che è tutta matematica e fisica magari ;) - Patrizia Filippetti
a me sifilide? oh gesù! - Jack from email
Ohi, ho scritto silfide, ed era diretto a quell'infamone di wolly :D - bak
:-) - wolly
ah meno male, mi stavo iniziando a toccare basso per vedere se si notava qualcosa :) - Jack from email
#senzatimore e con tanto sonno ho voluto rispondere http://www.contino.com/blog... - Andrea Contino
Livia Iacolare
Non ho capito ancora chi dei due è in cura psichiatrica da 10 anni
visti i tuoi commenti credo che tu ne abbia bisogno - wolly
non si dicono queste cose ad una signora, wolly - khenzo
la miglior Biancaneve napoletana degli unltimi 150 anni :) - Andrea Mignini
oddio i berlus-cani anche su friend feed. - Matteo Lucchetti
guardo e passo :) - Livia Iacolare
bau bau e passa pure. - wolly
Che tristezza queste scontate e sinistre battute ... - michele ficara from iPhone
questa è la migliore! - iPokerandBlackjack
sono intellettuali michele - wolly
sono chi? Livia mi tradisci con degli intellettuali? - Luca Sartoni
chi cosa? - Livia Iacolare
e che ne so - Luca Sartoni
non vi seguo - ma vi seguirei - Marco Morello
Ho letto bene Repubblica, miao, ora vi seguo. DALLA PARTE DI LIVIA. @Wolly, @Michele, non abbiatevene a male, qui vi si è fatto un gran favore. Nella percezione di milioni di persone è passato da ladruncolo a martire in un istante: ha recuperato al volo il favore anche degli exaffezionati che lo avevano abbandonato per i suoi appetiti sessuali. - Marco Morello
Ma secondo te qualcuno lo aveva abbandonato per i suoi appetiti sessuali ??? Magari invidiato !!! - TelespallaBlog
Essendo io contro la violenza , la trovo una battuta disgustosa , purtroppo se ne sentiranno tantissime ancora . - TelespallaBlog
P:S: non vedo l'ora che si ritiri dalla politica . - TelespallaBlog
@Telespalla non è una battuta - Livia Iacolare
Hai già cambiato idea 3 volte.. - TelespallaBlog
si, mi piace cambiare idea - Livia Iacolare
Solo gli stupidi non cambiano idea , e tu sei tutt'altro che stupida . - TelespallaBlog
Se una persona è stata stupida lo dirà la vita, non le persone. E' vero però che in molti casi l'evidenza è lampante. - Livia Iacolare
la battuta è pungente ma le reazioni, visti i commenti, fanno vedere come l'uomo cortese si sia estinto anni fa. magari anche voi, acidi e poco garbati commentatori, meritereste un duomo nei sensi - Sandro
Mi dispiace , ma non riesco ad apprezzare battute ( proposizioni interrogative indirette ) su di un atto violento . E' un mio limite . - TelespallaBlog
spiace anche a me, che te devo dì - Livia Iacolare
Non credo ti dispiaccia , comunque puoi sempre tirarmi una riproduzione del duomo ...simbolicamente mi raccomando . - TelespallaBlog
che stia male lo aveva detto anche sua moglie oltre a ciampi recentemente, quindi non e` una battuta... concordo con Livia. - Emma
Ahhh , beh , allora ... - TelespallaBlog
A quelli che "no, non riesco a fare battute su un atto come questo": tra qualche ora, quando Il Contuso comparirà in tv scherzando e facendo battute sul fatto che è indistruttibile, voglio vedervi qui a stracciarvi le vesti perchè "non si scherza su queste cose". Abbiamo già detto tutti che è un atto *esecrabile*, abbiamo condannato il Tartaglia, detto che siamo contro la violenza, che... more... - DocBrown
Doc: ci stavo pensando ieri sera. "senza se e senza ma" è l'ultimissimo trend. molto più incisivo del "ma anche", non trovi? :D - Sara T.
@Sara: esattamente :) - DocBrown
E allora qualche battuta la lasciamo passare.. PER ME , NO ! - TelespallaBlog
Io le faccio continuamente, Telespalla. - asterisco
Buon per te - TelespallaBlog
.. le disgrazie, ma non esageriamo... - Emma
mi piacerebbe leggere i vostri commenti se la stessa cosa fosse successa ad una vostra persona cara...ma non esageriamo . - TelespallaBlog
@Telespalla ti ripeto che non è una battuta. E' una sorta di proposizione interrogativa indiretta. - Livia Iacolare
Se era una battuta infatti avrei riso . - TelespallaBlog
@Telespalla appunto, infatti non lo è né voleva esserlo. Non capisco perché stiamo continuando a parlarne. - Livia Iacolare
Si ride anche per frasi che non siano battute... magari amaro. - Pepper Mind
Come sempre Elio e le Storie tese precorrono i tempi e anticipano le mode: "l'integrazione va fatta sempre, *senza se e senza ma*, basta che ognuno stia a casa propria" (Studentessi, 2008) - Marco "Nervo" Bielli
oggi hai deciso di iniziare con le domande difficili? - roberto arleo
Luca Sartoni
Qualcuno conosce le procedure per il rimborso Ryanair?
assolutamente no, ma ti metto un like per diffusione o.ò - Serenella
Inginocchiati verso la Mecca e prega... - Alessandro from iPhone
in che senso, hanno fatto saltare un volo? - Kobayashi
piuttosto che volare un'altra volta rayan vado a piedi! - roberto dadda
partirei con il rotolarmi per terra sbattendo i pugni e pregando convulsamente la signorina che ti ha venduto il biglietto di restuirti il maltolto. Se non funziona puoi sempre sostenere qualcosa di pietoso tipo che quei soldi ti servono per comprare le medicine - jachetto
per un volo annullato da loro io ho fatto una raccomandata. edit: l'indirizzo è Ryanair Refunds Dept - PO Box 11451 - Swords - Co Dublin - Ireland oppure il fax +353 1 8121676 http://ryanair.com/it... - Astrid Virili
ok sono a casa. non ricorro ma spero non ricapiti. domani ci faccio un post - Luca Sartoni from BuddyFeed
se ti puo- consolare io aspetto ancora fiducioso da 5 mesi un cenno da MyAir - SpencerTracy
MyAir non è fallita? - Alessio Bragadini
un'altro buon motivo per non volare MAI :-D - Mackley ॐ
che io sappia, la procedura per un rimborso Ryanair è che ci si attacca - Mattia (Raibaz)
@Alessio: si My Air è fallita, sono io che non mi capacito di aver lasciato loro 130 euro . - SpencerTracy
@Mattia: no, se hanno cancellato loro il volo ti rimborsano. - Astrid Virili
massimo mantellini
Ora banno Mattina da qualsiasi contato on/offline
Povero. E' un bravo ragazzo :-) - l'Ego di Gigi
ho perso una puntata.. - elena (senzaaggettivi)
mi voleva vendere una maglia sudata di Frizzi - massimo mantellini
lol - Nicola Mattina from fftogo
Pensavo se la fosse comprata il Neri. - Giulia B.
se tenta di venderla a me gli formatto tutto. giuro - Luca Sartoni
Livia Iacolare
@icedsoul man, I really hope to see you soon, you know what I mean? :D Big hugs!
respect! - Luca Sartoni from BuddyFeed
Livia Iacolare
Back in Milan. I'll be missing all the new friends I made at #leweb09 and the old friends I had the chance to meet in Paris.
i miss you and them too :( - Luca Sartoni from BuddyFeed
pippawilson
scopro (come sempre in ritardo) che l'app per iphone di anobii scannerizza i codice a barre dei libri!? Corro in libreria a fare 2000 prove! http://anobii.com/iphoneapp
olé! - blimunda
funziona davvero? - pippawilson
sì ed è bellissima - Semerssuaq
si funziona molto bene - Luca Sartoni
Naaaaa. Ma per Symbian non c'è? Che seccatura queste iPhone Apps! Mi costringono all'invidia (io di solito non invidio mai). - Marco Morello
davvero??? ora provo! - tappano.it
Un po' triste perchè per una scansione di barcode richiede il 3GS. Per il resto, ottima app. - DocBrown
a ecco perchè a me non va con il 3G... bè però posso inserire l'ISBN a manina è più veloche che scrivre il testo... ficata uguale dai :-) - tappano.it
serve il 3GS perché serve l'autofocus, credo. Comunque funziona ottimamente, l'unica pecca è che per ora non si possono inserire commenti o data di fine lettura (o forse si può e non me ne sono accorta?) - Ilaria K
Luca Sartoni
Having lunch with @liviacolare and @vascellari in montemartre - http://brightkite.com/objects...
Having lunch with @liviacolare and @vascellari in montemartre
Map
oh man, I wanna meet vascellari! - Nicola Greco
vascellari says "hi" - Luca Sartoni from BuddyFeed
kindlerya
Il Festival di ognuno di noi http://igrandireportages.blogspot.com/2009... tanto per inaugurare il gruppo ;)
Presente!!! non vedo l'ora che inizi il festival! - Luca Sartoni
:)) - kindlerya
eccomi - Alessio Jacona
Jacona for president! - Luca Sartoni from BuddyFeed
grazie vale ;) - Arianna Ciccone
Luca Sartoni
La nuova versione di 123people per iPhone è online! Compatibilità con iPod Touch e altre novità: http://itunes.apple.com/WebObje...
detto tra noi... sta arrivando anche il nuovo blog italiano... - Luca Sartoni
zeno
LeWeb '09, Paris, http://www.lewebparis.com: diretta live #leweb #leweb09
Scaldiamo i motori, gia' incontrati un po' di italiani, zona stampa e blogger piena, minimal techn o a manetta nelle cuffie in attesa che la conferenza inizi. - zeno
E Scoble miha gia' colpito il ginocchio con la macchina fotografica. Questo mi ricorda quando Dell'Utri mi ha tolto la sedia da sotto il piede e mi ha fatto perdwere equilibrio ma in questo caso sono stato io a chiedere scusa, anzi pardon - zeno
comincia Lemeur a parlare. e pure l'ottima Geraldine - zeno
Mo' Lemeur comincia a parlare con il fondatore di twitter: per me twitter e' una sola (la o e' grave) ma vediamo se cambio idea - zeno
Dorsey, Twitter founder, racconta di come e' nato twitter e la sua passione delle mappe che voleva condividere con i citizien di manhattan e i suoi amici, in realtime - zeno
Dorsey "keep doing if you love it" "3 twitter concepts: immediacy, approachability and transparency" - zeno
Dorsey sta facendo vedere un plug per i micropagamenti: finalmente la vista di un modello di business per twitter? - zeno
Ovviamente non funzica lo swiping della credit card sul plug: fosse successo a microsoft non so cosa sarebbe successo... - zeno
Interessante questo Square per i micropagamenti: mi sembra una cosa che funzionera'. - zeno
Jean-Philippe Courtois, presidente di Microsoft International: e' il suo turno. comincia a parlare di Bing. Effettivamente la mia epserienza con Bing in US nell'ultimo mese e' stata eccellente, meno qui a paris - zeno
Personaggio interessante questo Courtois ma si sente che e' un intervento redazionale: du' maroni - zeno
pero' dice una cosa interessante: Microsoft vuole essere alternativa per la concorrenza su vari campi (mi sn perso meta' della frase). ovviamente dove non ha posizione dominante - zeno
Vabbe' mi sn perso la cosa delle app per un caffe' con l'ottimo Vittorio Pasteris e Pietro Gentile - zeno
Ah no, comincia adesso: che sfiga. Tale Jeff Clavier (Jeff Tastiera se tradotto) - zeno
Andrew Lacy, coo Tapulous, comincia parlare: nn mi sembra abbia un modello business definito. dice che sperimenta tuto - zeno
PArla Andrew Fisher, l'uomo di Shazam, una delle app piu' interessanti soprattutto per i Pub Quiz! - zeno
Christophe Francois, Orange, parla delle app sullo store della compagnia telefonica. Dati di mercato etc etc ecco un altro intervento redazionale - zeno
aggiunge una banalita' che pero' e' fondamentale ricordare: l'europa e' un patch di mercati locali. bello - zeno
La battaglia, aggiungo, e' tra la costruzione delle piattaforme atraverso l'operatore o attraevrso il fornitore del device? - zeno
12 milioni di utenti shazam on iphone - zeno
pero' siamo sempre li': riuscire ad avere l'app sulla home page dell'operatore. pr e marketing alla fine delal filiera, as usual. siamo sempre li' - zeno
il tipo di nokia ovi in rapporto all'apple store: vogliono rendere facile per il popolino fare le app. oltre le sdk di apple - zeno
Orange: "the only way to be noticed is to low down your price" - zeno
Bella per noi. Arriva uno dei personaggi piu' attesi. Ethan Beard director di Facebook developer Network - zeno
Adoro le presentazione degli americai: show and tell a scuola funziona! - zeno
"FB non connette solo persone ma anche idee, prodotti, aziende: e' la mia identita'" - zeno
"250 milioni di utenti". dovrebbe forse leggere il blog del suo capo dove s ene dichiarano 350 - zeno
"60m utenti usano facebook connect, 80k siti" - zeno
"Huffington Post: con FB connect has uperato Wall street journal e ABC." - zeno
"Jib Jab, 80% arriva con FB connect, 20 click per video, 2x gli utenti. modello di business businee' scaricare il video personalizzato a pagamento, quandouesti e' visibile online free trai contatti" - zeno
Abbastanza interessante per essere intervento dello sponsor. Certo che se FB comincia a partecipare a quetse iniziative di mktg e comunicazione... - zeno
Ryan SArver , director of platform, Twitter. Ma che e' la fiera di twitter? Ah no! Twitter e' uno degli sponsor ma il tipo mi sembra in gamba - zeno
"Our success is linked to yours" - zeno
MA ti prego, ancora le'esempio della Moldavia? e' uno dei miti piu' costruiti dell'anno. Ottime Pr quelle di twitter comunque! - zeno
Twitter Road Forward: where the profitability is? rinviato al 2010? Ho capito bene? - zeno
Anche twitter lancia la sua semplice [piattaforma API. insomma l'hype di questi giorni e' quetso (scusate, e' daun po' che sn fuori dal giro e magari e' un hype veccchio) - zeno
vascellari Twitter announcements: firehose for everyone #leweb #klw - zeno
Mi prendo una pausa. sta aprlando il tipo di MySPace (dead social network walking) - zeno
Mo' comincia il panel dei social networkisti (copyright Pasteris) - zeno
Pochi europei sul palco (forse 1): difatti l'inglese e' sbiascicato e pochi tra il pubblico ridono alle battute che fanno. Qualcuno dovrebbe dir loro di parlare piu' chiaro. - zeno
Mo' c'e' la discussione Platform vs. Store, poco interessante - zeno
Ecco il garozzo tra i resposanbili Myspace e Facebook - zeno
Arringhton: " quando FB va public?" . Nessuna risposta. - zeno
La maggior del pubblico pensa che FB andra' public prima di Linkedin - zeno
Pochi applausi alla fine dell'intervento. mi sa chepochi hanno seguito e molti si sn smaronati - zeno
Fine della mattinata, deo gratias. mo'se magna. e non mi e' ancora venuto sonno: nonostante che a tokio siano le 9! - zeno
un analisi della mattinata a LeWeb http://www.breakingzen.com/2009... - zeno
Ricominciamo: Scoble intervista PAtrice Lamothe di www.pearltrees.com interessante startup dedicata all'organizzazione dei propri interessi. Intervista inutile. - zeno
Ora Christophe Francois di Orange che sta mettendo su un app store: altro intervento dello sponsor. speriamo che questo sia interessante altrimenti e' la moooooorte - zeno
Chris Pirillo, lockergnome: un nanetto con il cappello di babbo natale. forse doveva mettersi quello di elfo vista l'altezza - zeno
"Community is already there, inside everyone" dice. Ci piace - zeno
In ogni caso alcuni americani hanno davvero una marcia in piu' in pubblico. Che invidia! - zeno
"Community is about the culture around it" - zeno
"and is becoming increasingly distributed". Ci piace anche se sono concetti gia' sentiti. Sta preparando il terreno per la novita' della sua azienda. Vediamo un po'. Solo che deve attaccare presto altrimenti rischiamo di giocare a scambiamutanda qui nella platea - zeno
"Community requires tools that can't be built": vabbe', dovrebbe concludere adesso visto che il prossimo intervento era previsto alle 15.05 - zeno
Belli slogan e belle frasi. then, so what? - zeno
"Community cannot be controlled, only guided". Ok, e' la fiera della banalita'. Va bene il pubblico generalista ma anche loro, le aziende presenti, le avranno gia' sentite. Due maroni reloaded - zeno
Vedo che in giro la si pensa uggggguale. - zeno
Sia lodata la madonna, ieri concepita. l'intervento di pirillo e' finito - zeno
Oh, finalmente Niklas Zennstrom. Nel suo CV, Joost, Kazaa, Skype e robe che nn conosco (il limite e' mio of course) - zeno
Notizia di servizio: C'e' liveblogging anche sul blog di tiziano http://www.fogliata.net/2009... - zeno
"In Svezia dovevamo pensare globalmente perche' il ns mercato e' troppo piccolo". Ci piace - zeno
Ok, il personaggio e' un grandissimo, massima stima pero'...vi prego, stop alle banalita'! Pero' e' anche vero che la audience e' piuttosto di professionisti e aziende. Questo pero' fa pensare...Zennstrom vuole spingere i manager a mettersi in proprio? - zeno
"Con la recessione ci sono molte opportunita' per costruire nuove aziende". Ma va? - zeno
Altro guru: Chad Hurley, YouTube, intervistato da Lemeur. Promette bene! - zeno
parla della sua nuova creatura, Halaska (?) - zeno
"Un iliardo di video visti al giorno". Ok, bravo, 7+ ma come dice Amanda ti invidiamo soprattutto per la pubblicita' l'oreal che potresti fare! - zeno
DOmanda di Scoble sui Live in Youtube. Ho capito bene? (il fuso mi fonde) - zeno
What about Real time? - zeno
"importanza della location e del geotagging in realtime." - zeno
Dopo questa intervista, e' definitivo: Lemeur e' il marzullo della blogosfera mondiale - zeno
ma possibile che stiamo ancora parlare di come google ha avuto successo dopo 10 anni? - zeno
En tout cas, Varsavsky e proprio un personaggio affascinante - zeno
Ho appena incrociato Marissa Meyer...mai sentita parlare, per il resto...mamma mia - zeno
Insomma, il panel si sta sviluppando soprattutto sui temi della imprenditorialita': non s oquanto questo possa piacere a quetsa platea. mi sembra che stiano sbagliando "tiro" - zeno
"Richiesta di cambiamento e di liberalizzazione del mercato del lavoro" - zeno
Mah, come non fosse gia' liberalizzato. Forse ci vorrebbe piu' che altro una politica europea. - zeno
"if you have risky business, don't hesitate to send it to me", Marten Mickos - zeno
Marissa Meyer di Google, una delle star della rassegna. Ieri e' stato annunciato realtime. sara' interessante. <3 - zeno
"innovazioni su google, la piu' importante delle quali e' la localization" inutile dire che bing la fa gia'? (o sbaglio?) - zeno
"Chrome ha 10 milioni di utenti. Mi piace molto Safari" - zeno
Brava MArissa. Capisce che la cosa piu' importante e' come personalizzare il proprio stream di informazioni - zeno
"REaltime di Google ha relationship con My Space: aggiornamento degli update nella results page" - zeno
"Google adsense paga 5miliardi di dollari ai publisher" - zeno
"parla della partnership cpn LAla per le ricerche musicali in US" - zeno
Streaming diretto dalle pagine di ricerca.Effettvamente l'ho provato questo mese ed era figo. - zeno
"musica e' il decimo tema piu' cercato". pensavo di piu' - zeno
"gioco a farmville" ahahahah - zeno
no farmville no, ti prego - Luca Sartoni
Thomas ? di Ogilvy Asia introduce Scoble che dichiara Spotify come il suo preferito servizio per la muscia ma intervista il tipo di deezer - zeno
Pochi nella sala conoscono Deezer - zeno
Deezer: " Connectivity is the commodity" . 6 m utenti, 1,8m di utenti da iphone - zeno
"I brand emergono dalla piattaforma" - zeno
"I nativi digitali ascoltano musica non dalla radio" - zeno
"Il valore e' nell'accesso, qualunque sia il device. dopodi che, convergere " - zeno
"SPotify e Deezer sono bravi dj che si adattano alla folla. Quelli cattivi invece eseguono sempre la stessa scaletta" - zeno
"il mktg delle band emergenti hanno bisogno di accesso, non piu' di pr radioetc etc". E Ma va? - zeno
"music lover vogliono un sound perfetto" . ma alla stragande maggioranza preferisce anche un 128! - zeno
"la muscia nel futuro prevede un environment come fa mac. nel mac la musica sara' in bundle" - zeno
"US e' unico paese al mondo dove digital music e'>50%" - zeno
"Deezer fara' una piattaforma per emergenti con cui condividere revenues" - zeno
"importanza di radio brandizzate, " - zeno
Mo' un altro speech di twitter. Oh, ma quanto hanno pagato quest'anno per questa sponsorship? - zeno
adesso comicniano gli interventi dei politici e markettari. voglio morire. in fretta. oppure spararmi un'aranciata al bar. 10 minuti. - zeno
uh. pero' a parigi e' previsto il 100% di case raggiunta da fibra per il 2011. hey, e noi ci occupiamo di Noemi . Da sballo. - zeno
oh, qeusti stanno andando oltre le biciclette a noleggio breve con le auto e servizi di pubblica utilita' a noleggio diffuso. Hey, pero' noi abbiamo i processi del premier oppure la straordinari apriorita' della ruota al parco sempione. Che figata! - zeno
Jennifer Corriero ci spiega come influenzare teenagers. Da sballo bis. Che poi da euste parti ci basterebbe partire da quelle poco sotto i 30, ca va sans dire. - zeno
"6 tipi di teenagers" - zeno
a. the dreamer. noi creiamo opportunita' per questi dreamer di condividere - zeno
b. the megaphone. devono essere formati - zeno
c. the sparkplug. quelli che aggregano le persone - zeno
d. the taskmaster. gli organizzatori di eventi(?) - zeno
e. the sherpa. gli sgobboni che aiutano - zeno
il [punto e' creare attivita' per formarli. - zeno
f. the storyteller - zeno
se volete date un'occhiata a takingitdigital - zeno
http://www.notforsalecampaign.org/ campagna per porre fine alla schiavitu'. oggi attualemnte 27 milioni vivono in condizioni di schiavitu' - zeno
Momento Guru: Joi Ito sul palco con ataya e haddad per il panel sul middle east... - zeno
Ma seriously me la sgommo a casa cosi'mi riposo e mi presento bene con delanoe.. che sonno! - zeno
Resoconto del pomeriggio: http://www.breakingzen.com/2009... - zeno
Luca Sartoni
ahhaah simpatica la terza - Lawrence Oluyede
curiosa come una biscia ti chiedo: la terza è una sola esposizione, oppure unione di più scatti? - Brixie
io voglio quelle con la sigaretta che non vuoi pubblicare! dalle a me ç___ç - miriam | william_perry®
@ brixie è una esposizione da 30 secondi con me che disegno un cuore con una torcia, nell'aria - Luca Sartoni
il paese reale
che figata! c'è anche quello delle iene!!
le iene portano bene (cit.) - Clarita
ahahah vero! - il paese reale
si ma io son più famosa...benvenuto - catepol
ciao catepol. chi sei? - il paese reale
Lo scoprirai solo friendfeedando - catepol from iPhone
che donna misteriosa........ - il paese reale
spero solo che questa foto non sia stata fatta alle selezioni ufficiali del grande fratello... - HoldMe
... famosa come l'h1n1: fa parlare di se, spesso a sproposito e tutti cercano di evitarla. - Luca Sartoni from BuddyFeed
sartoni, niente di personale: però hai un po' rotto il cazzo. Se hai qualcosa contro Catepol sbrigatela con lei, non approfittare di ogni thread su friendfeed per sparare le tue frecciate.... Altrimenti avvisaci, e andiamo tutti a comprar gli stivali e il cappello da Wild West... - HoldMe
@holdme: bella l'idea degli stivali e dei cappelli. non sarebbe male come pagliacciata - Luca Sartoni
Sartoni, qui c'è un pagliaccio solo e non è nemmeno figo come crede. E si. Hai rotto il cazzo - M3rl1n0 from iPhone
ah ah ah, bè @il paese reale, benvenuto su FF, hai appena avuto un assaggio del perchè è meglio di badoo :D - Giuseppe (regolo)
@Merlino: non essere così severo con te stesso... ;) - Luca Sartoni from BuddyFeed
e pensare che qui ci dovrebbe trattare gente "adulta"... muah... - Sandro
bè giuseppe regolo qualche dubbio c'è l'ho ancora... - il paese reale
@Sartoni: il risultato non cambia, anzi confermi: sei un pagliaccio. (fare le faccine non ti aiuta) - M3rl1n0
Merlino grazie del complimento, gentilmente ricambio la stima. - Luca Sartoni from BuddyFeed
@il paese reale ora, per capire chi è Sartoni, dovresti cancellare questo thread. Funziona così: se scrivi una cosa convinto che i polli e le (quattro) galline che ti seguono e che ti danno sempre ragione all'improvviso ti dicono che stai facendo una stronzata, non si risponde alle accuse ed eventualmente si chiede scusa, ma si cancella, mettendo come motivazione una cosa che non... more... - M3rl1n0
@m3rl1n0, a lavar la testa al somaro ci si perde l'acqua e il sapone. E poi la credibilità delle persone è data dalle proprie parole e dalle proprie azioni, no? ;) - HoldMe
Già! Sarà il mio primo e unico block ;) - M3rl1n0 from iPhone
merlino, parli di ciò che credi di sapere ma che non sai. @holdme, hai ragione, ma anche tu parli per sentito dire. Io sono molto peggio di quanto credi tu. - Luca Sartoni
non parlo per sentito dire :) giudico quello che vedo. Come una persona comunemente dotata di intelletto fa. :) - HoldMe
spesso non c'è solo quello che si vede, e le persone di comune intelletto dovrebbero tenerne conto. Altrimenti la terra sarebbe ancora piatta e il sole ci girerebbe intorno. - Luca Sartoni
Più unico che raro - Luca Perugini from iPhone
vedi luca, il problema è che a ripetute richieste di spiegazione, qualcuno si è sempre rifiutato di condividere le motivazioni, cancellando thread e continuando ad accusare senza far capire perchè. Ora, o fai capire a tutti cosa c'è che non va o risolvi la cosa in privato. Come l'educazione richiede. :) - HoldMe
mi spiegate come ci siete arrivati ora a bisticciarvi? E con quale forza la mattina? Io vi stimo, quante energie. :) - Paz83
come HoldMe. :) - M3rl1n0
beh. io sono molto, ma molto, ma molto più famosa di iene, catepol e sartoni. inginocchiatevi, e fatela finita. (bloccando sartoni, poi, vi perdete il meglio...) - laflauta
ooooooohhhh ma proprio da mè dovete venire a litigareee?? - il paese reale
Che spasso. Anch'io sono da poco su FF e non pensavo ci fosse questo sottobosco di non so che, bisticci, invidie, sgarri... - Davide
Luca Sartoni
amooooonda :-D - Nicola Mattina
amanda in super forma! baciala da parte mia - Sara Maternini
salutami Amanda! - lalui
provvederò ai saluti, ci sono altre richieste? - Luca Sartoni
anche a sarah blow - lalui
Si si, anche la sarah e steve se l'ha portato :) - Sara Maternini from iPhone
diletta(nonèunnick)
hai detto sssandro?!?
Idiota! :D - GianlucaDM
Era in senso buono (stavolta). - GianlucaDM
ammazza, l'immacolata risveglia i cuori - diletta(nonèunnick)
Il mio cuore è perennemente sveglio. E' il cervello che non sempre è collegato. - GianlucaDM
cos'hai detto??? ue' ragazzi... IN CAMPANA!!!! (come butta a patata?) - Luca Sartoni
eh eh, preparatissimo :) - diletta(nonèunnick)
ahahahahah :D - GianlucaDM
Luca Sartoni
prende posizione in prima fila a #leweb. ottima posizione laterale per poter svicolare al momento giusto e per fare buone foto
ahahahahah - zeno
tieni d'occhio anche la zona Catering per il buffet ;) - Irrisolta Confusa from BuddyFeed
Luca, ti ho individuato nella tua posizione strategica. Ci vediamo al primo break? - gianandrea
@Irrisolta Confusa ci sono quindici aree catering....rischiamo di uscirne farciti come le faraone per il pranzo di Natale... - gianandrea
Luca Sartoni
is in love with la porcina
non era un coniglio? - alessandro longo
adesso sono passato agli ungulati - Luca Sartoni
L'importante è salire sempre di specie... - alessandro longo
Marco Massarotto
Chi sa qual è l'agenzia dietro il NoB-Day di Di Pietro? http://www.antoniodipietro.com/nbd...
L'agenzia di comunicazione, intendo. - Marco Massarotto
Mmmm.. Io so che ha Casaleggio&Associati che gli fa consulenza, ma non so chi sia la loro agenzia. - Tiziano Tassi
notare che ho cancellato il commento :) - antonio pavolini
Giusto Tiziano, che scemo lo sapevo già. Ha sicuramente la loro impronta, con anche il coinvolgimento dei grillini. - Marco Massarotto
Devo cancellare anche il mio Antonio? :-) - Marco Massarotto
adesso è ok :) - antonio pavolini
Casaleggio... Troppa organizzazione ed esplosione "controllata" dell'evento... Era troppo "impostato" per essere realmente nato dal basso! - The Shark - Rocco Sicoli
Ovvio Rocco. Anche solo la scelta del colore "tradisce" una strategia (ricordate l'arancione in Ucraina? C'era un'agenzia americana specializzata in questo tipo di azioni) - Marco Massarotto
Adesso magari dico una cazzata, signori, ma io ho incontrato gli organizzatori della manifestazione tre giorni prima della manifestazione stessa. Mi hanno detto che Di Pietro si è unito in corsa alla faccenda, non era e non è roba sua. Li ha sostenuti, ma non è un'iniziativa partita dall'Idv. - Giulia B.
3 giorni è difficile Giulia, visto che (ma giusto grattando la superficie...) il 17 novembre ha pubblicato questo promo sul suo canale youtube http://www.youtube.com/watch... e che ha rivisto l'intera grafica della propria presenza web in chiave "viola". - Marco Massarotto
Era martedì, sono più di tre ma comunque non molti di più. Dopo la presentazione del libro di Zambardino e Russo a Galleria Colonna. Che avessero Di Pietro dalla loro è vero, ma non era, strettamente parlando, roba sua. - Giulia B.
La vulgata dice che Di Pietro ha "messo il cappello" sulla manifestazione con più o meno successo rispetto ai limiti impostigli dagli organizzatori cosiddetti dal basso – tra i quali però ho scoperto esserci anche il famigerato Mascia che ha le mani in pasta nell'antiberlusconismo di professione da circa quindici anni e che è collegato con molti dei soliti noti. Da quello riportato sui... more... - Alessio Bragadini
Sì, io sono anche molto scettica sulla possibilità di quattro blogger di tirare su numeri del genere da soli (e dico una banalità). Ma questo Mascia che sono quindici anni che fa antiberlusconismo è uno che ci ha visto parecchio lungo. Sarà stato l'unico ragazzino in Italia a non farsi le pippe su Colpo Grosso. - Giulia B.
Non ho capito se era una battuta (davvero). Gianfranco Mascia fondò i comitati "Boicottiamo il Biscione" (Bo.Bi.) nel 1993 subito dopo che il Cavaliere cominciò il suo ruolo politico con l'appoggio a Fini contro Rutelli come sindaco di Roma. Da allora è stato sempre presente, ho più di un sospetto che non porti particolarmente fortuna. - Alessio Bragadini
Se l'alternativa a B. è Mascia, scusate ma torno a fare le valigie per l'espatrio - Alessandra Farabegoli from iPhone
Era una battuta sulla longevità di Mascia come antiberlusconiano, non sulla sua genuinità (me ne parli tu ora per la prima volta, non l'avevo mai sentito nominare.) - Giulia B.
http://www.gianfrancomascia.it/index... – Nell'ultimo paragrafo della biografia di Mascia c'è forse anche la risposta alla domanda di Marco Massarotto: «La mia attività lavorativa la svolgo attraverso Borromeo Comunicazione, una agenzia di comunicazione multimediale che ho fondato nel gennaio del 2007.» - Alessio Bragadini
Giulia, cara, però. Leggiti quella biografia, va, poi unisci i puntini. - Alessio Bragadini
Ti credo sulla parola, eh, non sono scettica. So sempre le cose a pezzi, me ne rendo conto. - Giulia B.
Mai saputo che, oltre a leggere l'autobiografia di una persona, bisognerebbe averla conosciuta direttamente per farsi un'idea? No? ah, vabbé - Alessandra Farabegoli from iPhone
Mmmh? Non ho capito esattamente il tuo punto Alessandra, e se era riferito a me. - Alessio Bragadini
@Alessio, grazie per il link. Così a prima vista non mi sembra uno in grado di coordinare tutta l'operazione come è stata coordinata (detta banalmente, manco ha un sito la sua "agenzia", mentre qui c'è stato un lavoro di design notevole, ma anche di risorse e coordinamento). Mi sembra più plausibile una regia di Casaleggio con "attivazione" di vari nuclei, tra cui Mascia. - Marco Massarotto
Alessio ho avuto modo di conoscere Mascia negli scorsi anni, e non è il tipo di persona da cui comprerei un'auto usata. O con cui farei un viaggio Milano-Roma. Di te non mi permetterei mai di dire nulla perché non ho alcun elemento per farlo - Alessandra Farabegoli from iPhone
no dai Mascia no, dai... - massimo mantellini
Posso dire per conoscenza diretta che il cappello dipietrista è stato messo quasi subito, poco dopo che la scintilla per la manifestazione era nata in internet. Di qui il malcontento della rete più genuina (che esiste!): a Milano, per esempio, il No-B day si è staccato piuttosto polemicamente dall'organizzazione romana, dichiarandosi totalmente apartitico e organizzandosì in autonomia.... more... - Alessio Baù
Concordo con Marco, è stata un'operazione "coperta" molto bene da Casaleggio (regista) e data in mano a persone attive e valide che hanno fatto da schermo. Insomma, era evidente già solo vedendo il sito che ci si trovasse di fronte ad una cosa bene congeniata, che poteva nascere o dal''incontro di 10 professionisti di Web e comunicazione o dalla regia di un'agenzia esperta negli eventi che partono dal basso e che aveva già sperimentato in passato (VDay)! - The Shark - Rocco Sicoli
Alessandra, io pensavo che tra le righe si capisse che anch'io ho la stessa percezione… - Alessio Bragadini
@Alessio (Baù) grazie della testimonianza, più probabilmente mi sa che il gruppo Milanese non aveva realizzato che la scintilla era un seeding... :-) - Marco Massarotto
@Alessio perdonami è il raffreddore che mi annebbia. Sbaglio o anche @Mante condivide l'impressione? - Alessandra Farabegoli from iPhone
Tutti quelli che si sono occupati di "politica in rete" (qualsiasi cosa significhi) o ne sono stati testimoni hanno sentito quel nome più di una volta, se non sbaglio poi Mantellini così come te siete della stessa area geografica di Mascia. - Alessio Bragadini
anche io condivido l'opinione di Alessandra e di mante su mascia. non solo non comprerei da lui un'auto usata ma neanche gli venderei la mia. - Luca Sartoni from BuddyFeed
ma secondo voi alla fine è stata un successo dal punto di vista della comunicazione? - Marco marmaz Mazzei
@MarMaz Direi di sì se pensiamo a cost/benefit: sicuramente organizzare un rally politico oggi è molto più facile grazie al web. Personalmente invece ho un rapporto ambiguo con la comunicazione politica, se da un lato sono affascinato dalla sua capacità di fare presa su grandi temi e amo i grandi discorsi politici, dall'altro questi personaggi che riempiono le piazze uscendo e poi... more... - Marco Massarotto
@marmas non so, sarà perché l'ho vista su youdem e avrei voluto morire, ma alla fine a me sono rimasti: il viola (quindi sì, questa cosa è azzeccata) e poi la solita rassegna di vecchi-magnifici-babbioni e di giovani-inutili-emergenti / se volevano comunicare che c'è un'altra italia, secondo me non ci sono riusciti - Marco marmaz Mazzei
La Casaleggio è dietro a tutte le strategie di comunicazione di Beppe Grillo e Di Pietro, quindi non mi stupirebbe se ci fosse anche qui il suo zampino. Cmq in genere dietro a ogni grande evento c'è qualcuno che progetta, gestisce e cura l'immagine: perchè qui divrebbe essere diversamente? @marmaz: non sarei così severa. - michelA marra
Non credo che l'obiettivo fosse comunicare un'altra Italia, ma affermare Di Pietro come leader di piazza dell'opposizione :-) - Marco Massarotto
quella fetta d'Italia è già sua da un pezzo - michelA marra
@tutti Quindi? Cambia qualcosa? Almeno ci siete andati? Credete che tutto possa essere verificato stando seduti in poltrona? - 56k
No 56k, infatti stavo chiedendo informazioni e ne stavamo parlando. E non credo cambi molto a sapere chi è stato il promotore, curiosità da addetti ai lavori. Tutto qua... - Marco Massarotto
io comunque se sento ancora parlare del popolo di Facebook e di gente delle Rete, ecco faccio una strage (56k, ma a parte le domande: hai qualcosa da dire?) - Marco marmaz Mazzei
Credo che la giornata abbia funzionato come evento di comunicazione, però nei fatti ha "serrato i ranghi" di una larga fetta di paese che è soprattutto antiberlusconiana e poi, eventualmente, altro. Non che non ce ne sia ragione, figuriamoci! Però ho la sensazione che fosse più un parlare ai convertiti e un contarsi che altro. - Alessio Bragadini
Di comunicazione _pubblicitaria_. - Nicola D'Agostino (nda)
Gianroberto Casaleggio ha già ideato e organizzato i vari V-Day di Grillo. E' verosimile che possa aver organizzaot anche questa manifestazione. Ma mi viene una domanda: se l'avesse organizzata lui, per conto di Grillo e/o di Di Pietro, perché non far salire questi ultimi due sul palco? Perché rifiutargli un discorso che pure è stato concesso ad altri? Perché lasciarli lì sotto, tra il pubblico comune? - Francesco Oggiano
perchè non dovevano essere loro i Protagonisti, non in quel contesto. dai ciccio, sennò che senso avrebbe avuto il viola e tutto il resto ecc. - michelA marra
Mi piacerebbe sentire anche @vincos autore del Berlusconi Joker ancora ad Agosto... http://www.vincos.it/2009... - Marco Massarotto
like a sobillazione 2.0... ed uno strumentalizzazione 2.0? ( tutta intesa nella guerra interna alla sinistra italiana?) - Andrea Casadei
raccomando la visione di "sesso e potere" (titolo inglese "wag the dog", sembra che se non mettevano "sesso", in Italia avevano paura che nessuno lo vedesse) - Stefano Quintarelli
David Mamet rulez - Marco Massarotto
@Marco marmaz Mazzei Le domande erano retoriche. - 56k
Una cosa sono i leader che chiamano a raccolta i propri militanti iscritti (V-Day, manifestazioni di Di Pietro), un'altra fare un evento senza leader. Se un'agenzia di comunicazione riuscisse da sola a portare in piazza a Roma 500mila persone, le più grandi corporation farebbero la fila per ricoprirla di soldi :-) il richiamo al colore (verde) delle manifestazioni iraniane è evidente.... more... - ezekiel
Ezekiel, come altro? Nel senso io in ogni post, in ogni link leggo le tracce di un'organizzazione evidente (e fotocopiata dai modelli comunicativi del V-Day). Non riesco proprio a vedere altro che una "activation" (usiamo dei termini tecnici, va là) del popolo DiPietrino/Grillino per viralizzare l'evento. Anzi a voler aggiungere trovo che l'intera piattaforma di comunicazione di DiPietro sia imbarazzantemente uguale a quella di Grillo, oltre che negli strumenti fino ai dettagli anche nel tono di voce. - Marco Massarotto
dico solo che se loro lo hanno fatto (e le tracce ci sono) non significa che tutto l'evento, per come si è realizzato, sia riconducibile semplicemente a questa pianificazione. per le differenze che dicevo. siamo di fronte a qualcosa che avrebbe bisogno di un approfondimento (che probabilmente il tempo ci rivelerà meglio...) anche per il ruolo dei social network... (e si potrebbe fare appunto l'esempio dell'Iran) - ezekiel
Ah scusa, quindi davvero sospetti ingerenze estere? Wow. Avevo capito il contrario, che sostenessi lo "spontaneismo" :-) - Marco Massarotto
son d'accordo con ezechiel per inserire una visione più ampia ricordando che la fondazione soros ha scelto di aprire due sedi in italia http://www.giornalettismo.com/archive...... - Michele
@marco no assolutamente, parlo di meccanismi che i social network sono in grado di mettere in moto e di cui iniziamo ad essere testimoni. "spontaneismo" se lo vuoi chiamare così :) e anche per l'Iran mi sono fatto questa idea, nonostante le "pressioni" che sicuramente sono state avviate ma che non vedo determinanti per ciò che sta accadendo... - ezekiel
Ah sì certo. Ma appunto, secondo me, qui sono stati pilotati dal primo giorno all'ultimo minuto. Ma è ovvio che sia così, e a prescindere dalle posizioni politiche personali e dal punto di vista etico personale su operazioni di questo genere, sono stati manovrati con molta sapienza e esperienza. - Marco Massarotto
quindi si parte con un giudizio di tipo professionale che ha pure un suo ambito volendo, ma in realtà si vuole esprimere un giudizio di merito. Al di là di tutto non mi sembra un approccio molto trasparente. - Poldo Sbaffini
@marco mi spiego male oggi, ecco non la penso così :) Se anche venisse qui adesso Casaleggio in persona a dirci "sì ho pianificato tutto" io mi sono fatto la convinzione che il risultato che noi abbiamo visto ieri nelle strade di Roma non sia frutto solo di questo ma di un "additivo" di cui siamo testimoni da qualche mese in giro per il mondo. Così anche in Iran nonostante ci siano... more... - ezekiel
In che senso Poldo? - Marco Massarotto
Sì sì, avevo capito benissimo Ezekiel. Il punto è che questo che tu definisci è ESATTAMENTE l'area di business di Casaleggio e Associati, "far succedere" quell'"addittivo" di cui parli, strategie di Rete: http://www.casaleggio.it/ :-) - Marco Massarotto
@ezekiel: ok, ma io andrei oltre la storia dei social network. ecco appunto, quello che ha detto marco.(aggiungo che all'epoca cercai anche di entrare in contatto con la loro struttura (casaleggio) per un'intervista e la risposta fu un no secco) - michelA marra
@marco sì è quello che pensano LORO, per derivazione dalle attività che si sono sempre effettuate in quel settore. Ma con i social network credo che sia un po' differente se non altro perchè sta succedendo adesso sotto i nostri occhi e non credo che esista nessuno che possa dire oggi di avere la ricetta sicura per far accadere certe cose in certi modi. Se sono accadute, se c'è stato... more... - ezekiel
The Tipping Point alla carbonara. http://en.wikipedia.org/wiki... - Marco Massarotto
volevo rispondere anche a @michele: Soros, come i grandi gruppi, hanno strategie di attacco molto sofisticate ma persino l'approccio di IRI e NDI (che è su grandissima scala) ha una sua impronta ben identificabile, quindi se fosse così dovremmo accorgercene in non molto tempo... - ezekiel
@marco intendiamoci, non sto negando teorie e studi sociologici, psicologici, cognitivi ecc. nè tecniche, tattiche e strategie per affrontare la questione, negherei il mio attuale lavoro :) ma dico solo che dovendo scegliere tra "una strategia perfettamente riuscita" e "ottima tattica ma c'è qualcosa in più che è stato determinante" scelgo la seconda, soprattutto per analogia ai fenomeni che stiano osservando in altri posti in questi pochi mesi. - ezekiel
Del resto gli organizzatori hanno dichiarato di aver ricevuto circa 10mila euro in donazioni. Mettendo pure il caso che si son svenati loro, un palco e tutta la struttura per tirar su una giornata come quella di ieri, non costa meno di qualche 100K euro. Lo "zampino" esterno secondo me è palese, resta da capire di chi sia il suddetto zampino - Jack
Sì sì ma siamo d'accordo Ezekiel, siamo in un grande laboratorio sociologico-comunicativo. E che funziona anche in real-time :-) [pensa alla foto di Vincos] - Marco Massarotto
Jack, è ormai abbastanza diffuso il convincimento che i 150k circa di palco e maestranze vengano da IDV. Quindi da noi (finanziamento pubblico). :-) - Marco Massarotto
ezekiel determinante è stato il forte sentimento "antiberlusconi". facilitatore - michelA marra
esattamente dove volevo arrivare. la manifestazione è stata tutt'altro che "popolare", ma condizionata dall'idv e dai grillini, non che sia il male assoluto intendiamoci, però prima o poi qualcuno di destra farà 2+2 - l'hanno già fatto naturalmente - e lo sbatterà in faccia a Di Pietro, Grillo e Mascia. E addio alla spontaneità della rete. È questo che dispiace - Jack
mancavano le scarpe sui lampioni... - Stefano Quintarelli
Ma Jack, in realtà io trovo il caso del No B-Day uno straordinario esempio delle potenzialità della rete! Avresti mai organizzato un evento così 10 anni fa senza il web? È l'idea che tutto avvenga in modo totalmente spontaneo e puro che è naif (non sto dicendo che qui nessuno l'abbia sostenuta). Fa un po' ridere che ci abbiano abboccato dei giornali, ma si vede che conoscono poco la rete. - Marco Massarotto
Scusate se m'intrometto non essendo un'addetta ai lavori..ma avrei voluto farvi sentire i commenti entusiasti di molti miei amici napoletani che sono andati a Roma ieri, non sanno neppure cosa sia un sn, quasi come me. Ebbene,secondo me, ciò che davvero conta, non è tanto se c'è lo zampino di Di Pietr, Casaleggio o chi per loro.., quanto ciò che è accaduto. Le persone si sono sentite... more... - aranciaverde
Arancia, hai ragione, e il tuo modo di viverlo è giustissimo. Anzi, viva le persone come te che hanno ancora la voglia e la capacità di scendere in piazza per le proprie idee. Poi è anche interessante (forse solo per pochi di noi) analizzare il fenomeno e le sue cause e la sua "tecnica". Anzi, grazie per questa testimonianza che mette in luce la potenza del mezzo in modo ancora più chiaro. - Marco Massarotto
@Marco, grazie e scusate 'lo sfogo'...ma, pur non sottovalutando per niente 'il mezzo', tanto è vero che sono tra voi 'come un asino in mezzo ai suoni'...credo ancora e sempre, più nelle "persone" che negli strumenti. :-) - aranciaverde
Marco sì, in ogni caso. E come dice giustamente @aranciaverde, c'erano persone anche al di fuori da qualsiasi maestranza tecnologica. Ecco, mi sarebbe piaciuta una manifestazione meno maestosa ma più addentro la rete, quella delle persone comuni e della gente che crede in un B. da mandare a casa. E senza partiti che ci giocano sopra. È utopia lo so... - Jack
io credo che nessuno qui abbia mai messo in dubbio che ieri migliaia e migliaia di persone fossero a Roma per manifestare un disagio. lo stesso motivo per cui nessuno vota sotto dettatura. - michelA marra
Infatti Michela. Nessuno mette in dubbio questo, ci stavamo solo confrontando sulla modalità organizzativa, straordinariamente efficace, se coordinata nel modo giusto. - Marco Massarotto
@arancia giustissimo, quello che hai descritto fa parte dei sentimenti di speranza e di "risveglio" che in fin dei conti hanno permesso a Obama di vincere e di parlare al mondo, quindi gli darei la massima importanza, perchè poi sono assolutamente veri e concreti. Non per questo però non esistono (nuovi) fenomeni o situazioni in grado (per fortuna, aggiungerei) di farli venire fuori... - ezekiel
ma alla fine il progetto politico di questa manifestazione? B si dimette, elezioni anticipate, B rivince con gli interessi, IDV ruba altri voti al PD, opposizione ancora più ridotta? - wolly
Un pò in ritardo, mi correggo: ho detto casaleggio e che non sapevo chi fosse l'agenzia perchè ero convinto che intendessi agenzia stampa ;) - Tiziano Tassi
@wolly: ecco, guarda cosa hai fatto, *adesso* :-) - Will Sandaleros
Mi trovo d'accordo con molti di voi e condivido l'affascinante semplicità del confronto che ogni giorno avviene su FF. Con Massarotto però non sono d'accordo quando dice: "è ormai abbastanza diffuso il convincimento che i 150k circa di palco e maestranze vengano da IDV. Quindi da noi (finanziamento pubblico). :-)" ... sembra intendere che le persone a cui non piace IDV e a cui non è... more... - Luca Longo
Massarotto intendo dire che se analizzi un evento per una certa angolazione, da una certa visuale come può essere quella della comunicazione non ti devi dimenticare che rimane una sfaccettatura della questione. Se a quello riduci il tutto stai dando un giudizio di merito vestito da considerazione asettica e circoscritta nell'ambito: i miei sensori entrano in allarme in questi casi, ma... more... - Poldo Sbaffini
Però un comunicatore che scrive ancora "qual'è" proprio non si può vedere... :p - Ciccsoft from iPhone
Però un comunicatore che ancora scrive come comunicare correttamente ad un altro comunicatore attraverso un mezzo di comunicazione...proprio non si può vedere :D - aranciaverde
Ops Cicc vero :( Non riesco mai a togliermi questo vizio... - Marco Massarotto
No Luca, dico solo che se IDV ha pagato il palco, il palco è stato pagato dai cittadini. Rispondevo a una domanda, le altre implicazioni sono una tua deduzione :-) @Poldo, questo thread è un ragionamento in diretta, non un saggio, quindi (come dici tu) ci sta di pendere un po' di qua e di là.. - Marco Massarotto
sono le solite boutade 2.0... sitini mezzi finti che spariscono dopo poco tempo... - Marco Camisani Calzolari
Si Marco, quando l'IDV paga un palco vuol dire che sono stati gli elettori IDV attraverso i loro voti, che hanno consentito il rimborso elettorale al partito (quindi soldi), a pagare quelle spese (che poi condividano o meno la scelta del partito è anche criticabile) quindi insisto nel ritenere sbagliata l'affermazione generica "l'hanno pagata i cittadini"... altrimenti si contorce tutto ed esce che anche i manifesti del PDL li pagano gli elettori di Rifondazione Comunista :-p - Luca Longo
definire sitini mezzi finti, tks - michelA marra
@Marco non ho elementi per dire che sia stata "montata" da qualche agenzia, Zambardino dice di no http://www.repubblica.it/2009... Ci sta che sia stato tutto spontaneo: tocchi una corda sensibile in una parte degli italiani, il gruppo cresce, ne parla qualche media (perchè s'inserisce bene nell'agenda del periodo), Di Pietro ti appoggia. E' fatta. - Vincenzo Cosenza
Zambardino ho scoperto essere compagno d'ufficio di Curzio Maltese, che stimo molto e che però ha scritto su Repubblica un editoriale domenica assolutamente incredibile, molto poco da cronista e molto più da libro dei sogni. Mi sembra che ci sia voglia di vedere a tutti costi delle cose che in realtà non ci sono. - Alessio Bragadini
Marco, grazie per aver avviato questa discussione, molto interessante. Al di là di tutto, sono un po' stupita che anche fra addetti ai lavori si debba fare tanta fatica per capire chi comunica per chi, almeno nel campo dell'opposizione. Voglio dire, che dietro www.forzasilvio.it ci sia @marcocc è cosa nota, e Marco CC stesso ogni tanto è qua su Friendfeed a discutere con tutti gli altri. Un po' di glasnost anche all'opposizone, please - Paola Bonomo
in questo thread (interessantissimo, ringrazio @Marco Massarotto per aver aperto le danze sul tema) c'è un punto non chiarito e un sottinteso di fondo spiacevole. Il punto non chiarito è: chi avrebbe pagato Casaleggio. Posto che la comunicazione di Di Pietro se la paga Di Pietro, e quella del VDay la paga Grillo, il NoBDay (a parte il nome orrendo) non è passato, in tv (cioè nell'unico... more... - cyb
no cyb, non credo che i partecipanti siano stati presi in giro e manipolati, la manifestazione è partita in rete ma non è *tecnicamente* della rete: è di Di Pietro e C. - Jack
casaleggio e la banda dei neo malthusiani : http://tinyurl.com/nyerg6 - Duffy
Ero nel primo gruppo di persone che ha aderito all'evento su facebook; e lo stesso è nato da una serie di commenti e post in alcuni gruppi. E' stato quasi un concerto di idee. Ed ero anche presente quando è stato scelto il viola, così come quando si è discusso del logo, con persone che proponevano, altri che chiedevano modifiche, ed altri ancora che approvavano. Una regia da parte di... more... - Lucio Virzi
Lucio, ci stiamo solo ponendo delle domande, nessuno vuole "consegnare l'organizzazione in mano a nessuno" :-) È chiaro che l'organizzazione tutta deve aver fatto un enorme lavoro, cercavamo solo di capire (chiedendo) chi ha dato certi impulsi e se c'era dietro qualche consulente (metà della gente che seguo su FF lavora nel marketing o nella comunicazione). Quindi se eri presente quando "è stato scelto il viola" e il logo sai anche chi era presente in quell'occasione? :-) - Marco Massarotto
Ciao, come sai queste scelte sono state prese in una discussione di facebook. E' ovvio che, se si vuole si può anche pensare che nella discussione ci fosse Licio Gelli sotto falso nome! :) Poteva esserci chiunque, ma la mia sensazione è stata che non c'è stata una regia politica per le scelte fondamentali della manifestazione. Ciao. - Lucio Virzi
Qualche altro spunto a seguito di questa interessante discussione qui http://www.vincos.it/2009... - Vincenzo Cosenza
Cosa vuol dire "aver organizzato tutta la manifestazione" parlando del contesto Web 2.0? Può bastare, fissati due o tre concetti e simboli chiave, essere bravi e capaci di far partire una viralizzazione. Poi la cosa va avanti da se in maniera esponenziale una volta superato un "tipping point" di adesioni. All'interno di questo quadro è piuttosto ovvio che sul primo gruppo Facebook che... more... - Luca Bartolini
Luca Sartoni
buon viaggio e tienici informati :-) - Alessandra Farabegoli
lo farò! - Luca Sartoni
Potete utilizzare l'app iPhone - Andrea Colaianni from FreshFeed
Luca Sartoni
e alla fine va a dormire
sti cazzi :D - Stefigno
notte uomo folle. - miriam | william_perry®
quoterei stefigno, così a occhio - diletta(nonèunnick)
che bella coppia... :) - Luca Sartoni from BuddyFeed
ci piace - Ilbellodelweb
Luca Sartoni
Indecisione: MBP13 piccolo leggero e gran batteria oppure MBP15 con risoluzione maggiore del monitor e antiriflesso (odio gli schermi lucidi)???? voi che dite?
MBP 15, senza se e senza ma - Francesco LVDI
dipene dall'usco che devi farne. Se soprattutto internet e lo devi usare in treno/aereo etc, allora imho il 13 (considera che io ho il 15'', ma lo utilizzo per altri scopi) - M3rl1n0
per te 15, con foto e video mi pare il minimo - Marina Remi from iPhone
Io prenderei il 15, ma solo per la scheda grafica - Federico F.
Attendere gennaio e comprarsi il tablet? - Matteo Balocco
13" ti serve una cosa super-portabile da portarti sempre in giro, in attesa del Apple iTablet - Mackley ॐ
il tablet onestamente non mi alletta. E l'attesa, chi mi conosce, sa che non è una parola di cui io conosco il significato. Più che video, mi serve per le foto quando sono in giro e l'idea di avere uno schermo molto piccolo mi da un po' noia. Al momento ho un MBP15, ma forse alleggerire il bagaglio non sarebbe male.... sono davvero indeciso - Luca Sartoni
cioè i 400gr in meno? - Francesco LVDI
il 13. quando se in un ufficio ci attacchi un bel monitor grosso - Lawrence Oluyede
in ufficio non è un problema. Ho un 24HP S-IPS attaccato al MacPro e uso quello. A me serve in mobilità. Il fatto è che sono in mobilità per l'80% del mio tempo. - Luca Sartoni
il 13. porta anche buono :) - Franci
Per le foto in mobilità secondo me il 13 va benissimo. Ed è ovviamente molto più comodo. - palmasco
13 allora, la tua schiena ringraziera` - Lawrence Oluyede
Allora andrei sul 13" pompato, anche se ho un 15" e non mi lamento. - Matteo Balocco
io lavoro su Mac, mega schermo al giornale, ma quando viaggio giro con quello piccolo. e mi trovo benissimo. ma forse tu hai esigenze particolari... - Franci
@kurai: la scheda grafica l'apprezzerei giocando. Ma il mio uso è: 70% lightroom, 29% Firefox, 1%Skype-Adium. FINE - Luca Sartoni
Exit poll sin ora: MBP13 sta a 60% - MBP15 sta a 40% - Le urne sono ancora aperte. Votate votate votate :D - Luca Sartoni
la principale differenza è nella scheda grafica e se si lavora con foto si vede la differenza; poi se teniamo conto di come le foto sono rovinate in stampa o compressione web allora è altra cosa. - Francesco LVDI
MBP15 un 13 per l'uso che devi farne è troppo sacrificato - Stefano Mainardi from iPhone
io uso parecchio Lightroom e Photoshop e sinceramente la cosa piu` lenta che vedo e` salvare il file di photoshop ogni tanto, poca cosa comunque - Lawrence Oluyede
(ma riesco a tenere aperti lightroom2 e 3 piu` photoshop cs4 tranquillamente) - Lawrence Oluyede
Lawrence per sacrificato intendevo la dimensione del monitor. A livello di performance tra il 13 e il 15 cambia molto poco - Stefano Mainardi from iPhone
che differenza c'è nelle schede grafiche nell'uso fotografico? la differenza non sta tutta nel monitor che tanto essendo NP ha un gamut limitato rispetto all'AdobeRGB che uso sulle foto RAW? - Luca Sartoni from BuddyFeed
quella del 13" è una NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale, in alcuni modelli del 15" hai una 9600 che arriva fino a 512MB - Francesco LVDI
13. Facendo sparire il dock e altre cosette per lavorare full screen non è così male. Oh, e nello zaino non ti accorgi di averlo... - Iron Mauro from fftogo
Secondo me non c'entra una mazza dato che è 2d, il monitor sì che fa la differenza. Potrei sbagliarmi ma i miei rudimenti di sviluppo di videogiochi mi fanno suonare un paio di campanelle in testa. - Lawrence Oluyede from fftogo
credo no ci sia differenza nelle schede video per le foto - Luca Sartoni from BuddyFeed
link :) ? - Lawrence Oluyede
15" con risoluzione maggiore del monitor e antiriflesso. Tutta la vita. - armando
l'indecisione regna sovrana - Luca Sartoni from BuddyFeed
Luca, sai come io uso il computer, e ti devo dire che con il 13.3" mi trovo BENISSIMO. E' portatile quanto basta. Il 15" è un po' troppo ingombrante per i miei gusti. Un "digital nomad" come te potrebbe avere le stesse mie esigenze. Vedi tu :) - simone brunozzi
piccolo e leggero - Francesco Gavello
concordo con Simone, il 15 è bello se lo lasci sulla scrivania. Se ti muovi il 13.3 è meglio. - Frangino Lucarini
C'è solo da chiedersi perchè c***o la Apple non venda il 13" con schermo opaco... - romak
mobilità, 13" - mcalamelli
exit poll delle 14.15: MBP13 70% - MBP15 30% - Luca Sartoni
MBP15: siamo soddisfatti del risultato, per molti versi un trionfo per noi, calcolando che prima che decidessimo di partecipare, nessuno avrebbe mai pensato che un prezzo superiore potesse competere col prezzo inferiore. Ci sentiamo leggittimati a chiedere nuove elezioni subito: in fondo rappresentiamo quasi un votante su tre! - palmasco
Ahahah, grande palmasco! Magari però ci sono stati dei brogli, io chiederei più il controllo delle schede...ops, dei commenti! - romak
13" - mschwarz
C'è qualcuno che NON ha votato per il modello che possiede? - Iron Mauro from fftogo
@iron io. non uso apple. - mcalamelli
13" - Pierluigi R.
@iron: io. Ho il MBPro da 15" (fine 2007) perchè allora non c'era il 13". Dovessi comprarlo domani, andrei con il 13". - mschwarz
Eh, meno male… :-P - Iron Mauro from fftogo
@iron: io non ho votato e non possiedo :) - romak
quale è il termine di chiusura di questo "poll" ? - Mackley ॐ
@iron io non ho votato per il modello che uso (mbp15 aziendale) potessi scegliere oggi prenderei un air senza pensarci due volte. - Frangino Lucarini from fftogo
Io sono passato da un Powerbook 15" (che pesa più o meno quanto l'mbp15) ad un mpb13. I 400gr nello zaino li sento eccome. Per quanto riguarda lo schermo la differenza di spazio disponibile un po' si sente soprattutto nei primi giorni, ma i miglioramenti in termini di portatilità fanno dimenticare ben presto la cosa. PS: non lo utilizzo per grafica/foto/video. - Nicholas
@iron io non ho votato per il mac che uso (mbp 15 aziendale): potessi scegliere oggi Air tutta la vita - Frangino Lucarini from fftogo
MBP 13.3" [di cui sono possessore]. "Unica" criticità da valutare è Excel: per come è fatta e gestita la toolbox sul 13" quando è attiva risulta egregiamente tra i piedi. - Marco Fabbri
Luca Sartoni
La capitale degli anagrammi!” (at Codroipo)
Map
ma è dove abito io! - Astrid Virili
(cioè, a 5 km) - Astrid Virili
sono a Udine durante il Weekend :) - Luca Sartoni from BuddyFeed
;) - Marina Remi from iPhone
Codroipo è a 10 km da casa mia :) - simple
sono appena stato a cordenons.... O_O - Miketrevis
ecco - masstrovato
Skizo[tonic] - Eva
Che cacchio si regala a un fidanzato per Natale?
Se è nuovo, qualcosa di vecchio, se è vecchio qualcosa di nuovo. - Magenta
non fa una piega .. - momix74
un'amante. - dadevoti
un'amante vecchia per lui, e uno nuovo per te. - laflauta
ma non ci si lascia, solitamente, sotto le feste? - khenzo
No, non per forza, ci si lascia *nel momento peggiore*, poi che coincida con le feste è solo una delle tante costanti. - Woland
Oh, come siete incoraggianti. - Skizo[tonic] - Eva
Tranquilla, il tuo amore è per sempre (Lo Zio Sam vuole TE per l'amore eterno) - Woland
Vaiacagare. (in amicizia, eh) - Skizo[tonic] - Eva
"Don't forget that blowjobs are like flowers for men" - http://www.someecards.com/card... - Luca Sartoni
Luca Sartoni, il bacio perugina der Tufello - Woland
Luca Sartoni, ma quella è la norma. - Skizo[tonic] - Eva
ot (ché non posso inviarti DM): ho pasticciato coi tasti, chiedo venia :) - rael
un pene nuovo. - Kumiko.
se conosci i suoi gusti/desideri/esigenze sei a cavallo...altrimenti regalagli direttamente il cavallo (LOL eh) - EmaWebDesign
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook