Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Ilaria K › Likes

miriam | william_perry®
Ah, sono arrivate eh! sheldon vive!
foto.jpg
smalto color Twitter! - Davide Tarasconi
bello l'occhio furbo :) - fatacarabina
@Davide: siii!! Lo smalto color twitter è tornato! @fatacarabina: haha thanks ;) - miriam | william_perry® from iPhone
ma che bella :) - Dyoniso
bellaaaaaaaaaa - cybergerac
Ne ho comprate 2, per essere spillette costano una follia.. Però @prezzemolo ormai mi aveva messo la pulce nell'orecchio :) - miriam | william_perry® from iPhone
Like allo smalto - Sapo
@Sapo: ma grazie ;) - miriam | william_perry® from iPhone
Sempre di tendenza!!! Grande miriam.... :-) - Waxen70
che te frega quanto costano? vuoi mettere il lusso di andare in giro con cotanta spilletta?? (ancora sto cercando la collana di battlestar galactica, grrr) - cybergerac
@cybergerac:hahaha hai ragione! Chissene! :) @Waxen70: ghghghgh ;) - miriam | william_perry® from iPhone
dove le hai prese :D ? - Timothy Redaelli
ahhhhhhhhh!! F A N T A S T I C A!!!!! dove si compra? :) - Vincenzo Golia D'Auge'
Cafepress.com :D ghghghgh bella eh?;) - miriam | william_perry® from iPhone
hahaha ho visto solo ora che è al contrario, e va beh :P - miriam | william_perry®
ma che belle unghie hai!!! - Encrenoire
Encrenoire: uh grazie! ;) - miriam | william_perry®
Come te la gongoli stasera eh??!!! :-) - Waxen70
haahah stasera si eh, tutti sti complimenti :P me li prendo per bene! okok, la smetto ^_^ - miriam | william_perry®
Dirò solo: Kite oh! (ma perché non si organizza su FF un gruppo di fan di TBBT?) - Marco Beccaria - ffdes
uhhhh si, si deve fare :) - Vincenzo Golia D'Auge'
@Marco: ci sto! apriamolo (oddio magari c'è già e non lo so °°) - miriam | william_perry®
No, mi sa che non c'è, ho provato a cercarlo ma non dà nessun risultato (però magari qualcuno verifichi perché non sono certo una garanzia). - Marco Beccaria - ffdes
anch'io non lo trovo, immagino non ci sia. Lo apriamo? - Vincenzo Golia D'Auge'
ci sto! ** chi lo apre? - miriam | william_perry®
invidia. - remuz
kawakumi
#cartellobizzarro "Il mistero Aranzulla"
aranzulla_bizzarro.jpg
orrore e obrobrio :D - holdme
Ma ne parla Giacobbo stasera dopo la H1N1? :D - Assimo
dddio, non riesco, devo fare hide :) - ezekiel
si ezekiel... stavo pensando di auto-hidearmi... :-D - kawakumi
Aranzulla è l'uomo falena! - Simone Biagiotti
maledetto, mi hai fregato l'immagine :P - EmaWebDesign
Non sono stato io, è stato il "giovane" Aranzulla... :-P - kawakumi from FreshFeed
heehehuehueheuh - k0nan
ahahahahaha - Ciocci
Hihihihihihihihiho - kawakumi from FreshFeed
No ma mo' serio... Quanti anni ha??? - kawakumi from FreshFeed
19 - EmaWebDesign from iPod
20 - kawakumi from FreshFeed
se cercate "aranzulla" tramite google, il primo risultato è "Guide Informatica Su Salvatore Aranzulla" . Sono libri interi Su di Lui? '_o - viltrio
certo! - ezekiel
Adamo Lanna
dai miei bookmarks (che uso per tumblr e timewaster.it) oggi mi fa piacere condividere con voi un elenco dei Generatori più disparati: pronti? (arrivano nei commenti)
http://strix.org.uk/ransom/ (RANSOM NOTE GENERATOR) genera il testo come nei telefilm quando si paga il riscatto - Adamo Lanna
http://bighugelabs.com/flickr... (BADGE MAKER) per creare un badge personalizzato - Adamo Lanna
http://labs.wanokoto.jp/olds (INVECCHIA LE TUE FOTO) dà il seppia alle foto e le invecchia - Adamo Lanna
http://www.revfad.com/flip... (FLIP) scrivi sottosopra - Adamo Lanna
http://www.insultme.net/ (INSULT ME) ti trasforma un insulto in immagini - Adamo Lanna
http://www.pimpampum.net/phrasr... (PHRASR) trasforma una frase in immagini flickr - Adamo Lanna
http://wigflip.com/screedb... (SCREEDBOT) generatore di testo macchina da scrivere - Adamo Lanna
http://www.signgenerator.org/thumbs... (SIGN GENERATOR) raccolta di centinaia di generatori - Adamo Lanna
l'ultimo me lo ero scordato... l'ho appena usato su fb ;) - Daniele Aprile
dai condividine altri! - Daniele Aprile
¡oɐıɔ ɐɯ - Daniele Aprile
http://en.ilovemaker.com/ (I LOVE MAKER) genera testo stile I love NY - Adamo Lanna
cavolo ma le lettere accentate??????? OK provvedo da me :-)))) GRAZIE Adamo... il primo uomo sulla terra dei web-somari come me :D :D :D - vocalizzorotante
http://www.myoats.com/create... (MY OATS) generatore di mandala - Adamo Lanna
http://bighugelabs.com/flickr... (WHAROLIZER) immagini stile andywharol - Adamo Lanna
se ne conoscete altri condivideteli :) e io di mio aggiungerò man mano che li pesco dall'archivio, sperando di fare una cosa gradita! - Adamo Lanna
http://www.degraeve.com/busines... (BUSINESS CARDS MAKER) - Maxime
http://www.chami.com/html-ki... (FAVICON FROM PICS) - Maxime
http://tiltshiftmaker.com/ (TILT-SHIFT MAKER) - Maxime
http://www.web20badges.com/ (WEB 2.0 BADGES) - Maxime
http://lab.rails2u.com/polaroi... (POLAROID GENERATOR) - Maxime
maxime grazie assai della collaborazione! - Adamo Lanna
http://cssmenumaker.com/index... (CSS MENU GENERATOR) - Maxime
http://www.weebly.com/ & http://www.webnode.com/ (FREE WEBSITE GENERATORS) - Maxime
http://blogsticker.net/ (STICKER GENERATOR) - Maxime
http://www.magmypic.com/ (FAKE MAGAZINE COVER GENERATOR) - Maxime
http://picmarkr.com/ (WATERMARK GENERATOR FOR YOUR PHOTOS) - Maxime
http://www.photofunia.com/ (EFFECTS GENERATOR FOR YOUR PHOTOS) - Maxime
http://www.scrapinstyletv.com/scrapbl... (SCRAP IN STYLE) crea album con foto e ritagli - Meraviglia
Grandi Adamo e Maxime! - Daniele Aprile
io conosco l'IKEA(r) name generator http://www.minimarketing.it/ikea_ge... - Astrid Virili
e il generatore di insulti scespiriani http://www.william-shakespeare.org.uk/a2-shak... - Astrid Virili
http://www.blogadilla.com/2008... (IKEA FURNITURE NAME GENERATOR) me l'hai fatto venire in mente tu astrid :) - Adamo Lanna
91 discutibili tesi per un marketing diverso, generatore a caso delel tese http://www.paolo.valenti.name/2009... - wolly
http://www.dotomator.com/web20... WEB 2.0 COMPANY NAME GENERATOR - Astrid Virili
http://www.firehousechef.com/Fridge... WHAT'S IN YOUR FRIDGE? scrivendo gli ingredienti trova le ricette che li contengono. - Astrid Virili
http://www.supercook.com/index... (SUPERCOOK) anche questo aiuta a far le ricette con quello che c'è in casa, come quello suggerto da astrid! - Adamo Lanna
ora ne metto due che fanno la stessa cosa: creano una palette di colori a partire da una foto caricata dall'utente. - Astrid Virili
http://typeflash.com/swfs... (TYPEFLASH) generatore dei font più strampalati - Adamo Lanna
http://www.readwritethink.org/materia... ACROSTIC POEMS (this is cool!) - Astrid Virili
http://bighugelabs.com/flickr... (TRADING CARD MAKER) generatore di carte tipo magic - Adamo Lanna
il generatore tutto italiano del genio assoluto (Alvise Spanò), http://www.polygen.org , non l'avete ancora citato? - antonio pavolini
http://www.easyidcard.com/id-badg... (EASY ID CARD) nuovo, generatore di badge - Adamo Lanna
http://delicious.com/nikink... (+di 100 generatori) li trovate nei bookmarks di nik (http://nikink.tumblr.com) - Adamo Lanna
ma di generetor blog ne hai già parlato? - Mucio
giusto! http://generatorblog.blogspot.com (GENERATOR BLOG) ogni post un generatore - Adamo Lanna
http://www.warninglabelgenerator.com/ (WARNING LABEL) il generatore di etichette di pericolo - Adamo Lanna
http://www.aharef.info/static... (WEBPAGES AS GRAPHS) genera un bellissimo grafico simile a fiori che sbocciano (non so come chiamarlo) a partire dal vostro sito - Adamo Lanna
http://www.baekdal.com/web2dna... (WEB2DNA) converte il vostro sito-blog in una sequenza di dna - Adamo Lanna
http://wigflip.com/ (WIGFLIP) piccola raccolta di generatori buffi - Adamo Lanna
http://meonmag.com/ (MEONMAG) metti la tua foto in copertina - Adamo Lanna
http://web2.0write.com (WEB2WRITE) genera testo coi loghi di servizi 2.0 - Adamo Lanna
Ci tenevo a dirti che questo post oggi mi è risultato utilissimo :-) grazie. - La Rejna
non poteva mancare l'imperdibile Bondolizer (generatore di poesie di Sandro Bondi) http://gamberorotto.com/miscell... - Astrid Virili
se ne sapete altri scriveteli! e se non li sapete allora vabbè ora sapete questi, che è passato 1 anno e qui tanti di voi siete nuovi - Adamo Lanna
http://www.yearbookyourself.com/ (YEARBOOK YOURSELF) genera fotografie di vecchi album scolastici - Maxime
me l'ero perso... grazie! :) - Elena Senzablog
io è da un po' che non riesco a star dietro al mio blog di giochi sennò aggiornerei, ma la lista è zeppa di siti curiosi così l'ho ripescata dall'archivio - Adamo Lanna
grandissimo - michelA marra
Roba interassante che mi servirà proprio domani - Andrea | amnesiak1978 from iPhone
bene, facci sapere :) - Adamo Lanna
grazie mille :) molto belli - Duffy
prego - Adamo Lanna
michele boroni
Quando Prince (nel periodo del suo apice creativo) produceva anche jazz http://www.youtube.com/watch...
Quando Prince (nel periodo del suo apice creativo) produceva anche jazz http://www.youtube.com/watch?v=wQloqglJSyY
Play
uhm, vabbè, se proprio vogliamo chiamarlo jazz... ;) - miic
uff, jazz funk, meglio? ;) - michele boroni
meglio (io poi quando sento un basso elettrico e una tastiera metto quasi sempre mano alla pistola :) - miic
erano anche gli anni 80, considera anche questo :) - michele boroni
figurati. avevo una cassetta di Michael Sanford (o comesichiamavalui :) - miic
chi è Michael Sanford? - michele boroni
edit: David Sanborn. l'arteriosclerosi - miic
uh, uh, anch'io Sanborn. resto comunque affezionata parecchio a soul serenade, che è proprio carina: http://www.youtube.com/watch... - Gaia
Roldano De Persio of FF
Fwd: Portishead - Roads (Live at Roseland NYC) http://www.youtube.com/watch... (tramite http://friendfeed.com/mytunes...)
0.jpg
Fwd: Portishead - Roads (Live at Roseland NYC) http://www.youtube.com/watch?v=rI-Py9hzyX8 (tramite http://ff.im/b0Xko)
Play
Inchino. Li ho visti a FI in uno stato di estasi. - Andrea | amnesiak1978 from iPhone
livefast
oh, se ve ne fregava veramente così tanto della merini potevate anche comprarle un libretto o due mentre era viva, eh?
just one... - michelA marra
Parole sante, ma poi tanto lei coi soldi ci avrebbe comprato delle palline da volano. - lo zio Giorgio from iPhone
o smettere di straziarla continuando a pubblicare estratti qui. - Roberta Lippi
tranquilla roberta, tra un tre ore al massimo l'ondata di cordoglio sarà esaurita e si tornerà a parlare di iphone e bersani. - livefast
mi è di grande conforto. - Roberta Lippi
a me viene un raptus omicida quando leggo quelli che scrivono "ciao xxxx" sogno che il morto di turno li tormenti urlando loro ogni giorno "ma chi cacchio ti conosce e che cazzo hai da salutare"! - daniela_elle from fftogo
ti voto, ovunque tu ti candidi. - Daria.
Si chiama sindrome da Mike (Buongiorno). Ne hanno detto male sino al giorno prima, poi da morto è diventato persino un eroe della Resistenza. Quel che ghe manca a chela gent lì l'è la cuerenza! (Da "El Gurila" dei Gufi.) - marcoscud
Bongiorno, non Buongiorno. - Giulia B.
fatto. - Astrid Virili
non per tutti è così - Livia Iacolare
io, quando muore qualche personaggio così, mi chiedo sempre perché tutti ci tengono così tanto ma non ne parlavano mai prima che morisse. forse era il loro piccolo segreto. - Michele Campeotto
@marcoscud sono molto d'accordo con te tant'è che io, di mike bongiorno non ho detto A. per la medesima ragione, di alda merini ho scritto perché la leggevo. e compravo i suoi libri @livefast. - sidgi
zio :-) - livefast
Ale, lo vedi da te perché ti stimo. - Michele Campeotto
@Michele Campeotto non è che uno possa mettersi sempre a parlare di tutti quelli che stima prima che muoiano. E' un concetto di tempismo che mi preoccuperebbe. - Livia Iacolare
e poi mike bongiorno non è mica morto in miseria ed io, un libro di poesie di mike bongionro, al volo lo avrei comprato. comunque mi piace molto bret easton ellis. lo dico adesso perché se muore voglio farci un post senza che uno stronzo come me venga e dirmi che non posso farlo. - livefast
E comunque, questo è il Web, ragazzi. Svegliatevi. Oggi condividiamo sentimenti, delusioni, frustrazioni in modi che prima non ci sognavamo nemmeno di pensare. - Livia Iacolare
Io mi prenoto Chuck Palahniuk, così ho tempo. - Giulia B.
boh. io continuo a quotare daniela_elle - lo zio Giorgio
io intanto sono gioiosissimo, visto che qua son l'unico ad averle dedicato un post, ad Alda Merini, ben TRE ANNI E MEZZO prima che morisse. GENIO! - Zio Bonino
va assolutamente messo tra gli zio bonino facts. - livefast
Fiore di poesia (Einaudi) - La Rejna
sei più cinico di...di...boh - lo zio Giorgio
nonché alla gerini, e chissà quanti anni prima dei crisantemi. - MirkoCetrangolo
Livia chiaramente generalizzo, ma mi fa sempre strano vedere così tanti disperati per persone che fino ad un minuto prima non sapevo chi fossero. ma probabilmente sono solo ignorante io, che in effetti non mi sembrerebbe affatto strano, invece. - Michele Campeotto
A me non è mai fregato un cazzo di Alda Merini. - Matteo Bordone
siamo in due matteo. facciamo un gruppo su facebook? - livefast
E pensare che io leggevo i vostri blog tutti i giorni. - aldamerini
ciao, Alda - Adriano
Il mio like non è per i commenti...trovo sia vero, vale anche per me, che è più facile comprare saggi o romanzi, che libri di poesia...pur adorando, ad esempio, la Merini. - aranciaverde
Quando morirà Raffaello Baldini io sarò veramente triste. (Ah. è morto? No, secondo me no, non è mica morto. Ti giuro che è morto. No, per me non è mica morto) - Zio Bonino
a me dispiace sia morto silvio d'arzo, ma da mo. - Lucah
... io quasi domani compro un libro di moccia per vedere l'effetto che fa (a lui, non a me)... - sapu
Una frase scritta qui è un pensiero condiviso e non ci vedo nulla di male a condividere un ultimo addio in segno di stima. Poi ognuno lo fa a modo suo... e alcuni modi possono non garbare, ma di certo non darei per scontato che a esprimersi debbano per forza essere soltanto persone a cui fino a un attimo prima non fregava un'emerita cippa: http://www.lintercapedine.net/blog... - Ardesia
Smeerch
Il quadrato semiotico del croissant > http://www.smeerch.it/2009...
QuadratoSemiotico_cornetto.png
è proprio una mentalità differente. Voi dite vuoto e sottolineate una mancanza, la sottrazione di un riempimento, un'incompletezza. Noi diciamo semplice e intendiamo qualcosa che è già perfetto in se stesso e tutto il resto è al massimo un'integrazione. In altre parole: voi non siete soddisfatti se non vi strafogate, se non c'è abbondanza; noi amiamo l'essenza delle cose. - Borgognoni
laic a borgognoni - Mod
Quasi off topic: Smeerch, metti 'sto esempio in Wikipedia, è utile; non scherzo - Antonio B.
ma chi è quel dissennato che al bar chiede 'un caffè e un cornetto, vuoto. grazie.'? no, fatemelo conoscere che lo porto a scoprire cos'è la vita, eh. - Andrea | pSiko
mi sembra che al nord si usa "vuoto"... quando a milano chiesi un "cornetto semplice" mi guardarono malissimo... - cafeXperiment
era per il "cornetto", non per il "semplice". - niccolò vecchia
... ops, ho commentato con l'altro account ( però decisamente in tema :P ) - bastet
"Vuoto", right. Anzi, "vuota": qui mica usiamo "cornetto". - Sir Squonk
io in compenso non sapendo come dire, nei miei primi giorni romani, chiesi un "cornetto liscio". donando al barista romano il gusto di guardarmi, ridere e chiedere "e che, 'o vuoi ferrarelle...?" - niccolò vecchia
cos'è questo “cornetto” di cui parlate? - Michele Campeotto
laic al barista romano - Borgognoni
Per la precisione: un quadrato semiotico vero sarebbe stato: vuoto/non vuoto - pieno/non pieno. Ma la discussione verteva su altre questioni. - Smeerch
e il salato? - gluca - [mini]marketing
Al nord si dice brioche vuota. E non si dice 'bomba', ma krapfen. Ecco. (scusate, ma da emigrata combtto ogni giorno per non perdere la mia lingua d'origine) - Skizo[tonic] - Eva
bomba? bombolone! - gluca - [mini]marketing
bombolone e poi c'è la brioche o pasta, con la variante femminile: la brioscia. - Ciocci
Non basta un quadrato. Ci vorrebbe una matrice ad entrate multiple. :) - Smeerch
like a borgognoni, vuoto è bruttissimo. Per non parlare poi del cappuccio - Chiara Calpini
briosche o croissant, vuoto o con la marmellata-crema-cioccolato. se nella mia zona dici semplice, penso credano non vuoi quelli con una punta di cacao anche nell'impasto (poi farciti al cioccolato, così si possono distinguere a colpo d'occhio) oppure quelli "integrali" fatti con farina con un po' di fibre e solitamente farciti di miele. - byb
Borgo: giù da noi (sono concittadina del semiologo Smeerch) se tu chiedi un cornetto ti viene dato un cornetto alla crema, tendenzialmente. O ripieno di altro, se specifichi. I cornetti *vuoti* sono rari, in genere. Anzi, è quasi strano che uno lo chieda. Insomma, il cornetto è vuoto perché partiamo dal concetto di cornetto di default. Ecco, tema: filosofia del cornetto. - Antonella
@Chiara Calpini: in effetti un cappuccio vuoto è proprio brutto. :) - Smeerch
"cornetto di default"... se lo dici a un barista vorrei vedere proprio la faccia che fa ;) - bastet
Il concetto sarebbe: se al bar, quando fai colazione, prendi una pasta (un lievito, un cornetto) è perché vuoi mangiare qualcosa di dolce, di buono. Prendere un cornetto senza ripieno è un po' come un orgasmo interrotto o, se volete, come una finta penitenza da senso di colpa. Ecco. - Smeerch
@bastet: ma di deafult con la crema pasticcera o di default vuoto? Perché è proprio questo il punto. :) - Smeerch
@smeerch ma come fai a dire che il cornetto SEMPLICE è un orgasmo interrotto?! Che forse la pizza margherita da meno gusto di una capricciosa? Tra l'altro: io il cappuccio me lo metto in testa, tu non so ;) - Chiara Calpini
@Chiara Calpini: era una strategia di bassa lega per avere qualche commento in più. - Smeerch
io non lo vorrei dire. ma in genere al bar di mattina arrivo tipo yeti e grugnisco qualcosa indicando quello che voglio. il barista capisce. altro che 'buongiorno messere, gradirei avere un cornetto semplice/vuoto se non le dispiace'. ma de che. - Andrea | pSiko
fantastico. è una distinzione che non ho mai notato perché a Milano ho sempre chiesto il cornetto semplice e nessuno ha mai battuto ciglio in 4 anni, però è un'analisi di un nerdismo splendido. geniale. (sarò affezionata al quadrato semiotico :D ) ci si potrebbe tranquillamente scrivere un saggetto. :D like like like. - signora maria
From Bologna. Dico e sento dire "una dolce/salata vuota per favore", nel caso delle farcite non c'è nome, parte il barista con i "questa è con, quest'altra è con" e la risposta è "dammi quella allora, per favore". - Andrea Giuseppe Capanna
approvo il capanna - Andrea | pSiko
@signora maria: meglio l'assaggetto del saggetto. - Smeerch
ma pure un assaggione. non ho potuto fare a meno di condividere questo prezioso contributo sul mio feed, volevo qualcosa che fosse più incisivo del like. uh, i tempi della zuppa al pesto di greymas. :) - signora maria
Qualcuno lo chiama cornetto "liscio" - Maurizio Goetz
ecco, io adesso vi blocco tutti e haido tutto FF: il "cornetto" qui si chiama croissant, e io lo prendo salato e pieno di cose salate, che col cappuccino (e il bicchiere d'acqua) è uno spettacolo. Ho anche notato che i baristi guardano con compassione chi lo chiede (spesso inutilmente, perché ce ne sono tipo uno o due per mattina) vuoto. Quello di default contiene la marmellata, in seconda posizione la nutella/cioccolato e ultimo quello alla crema, ma pare vada poco, nei bar che ho frequentato finora. - degra - unpirlaqualsiasi
@dëgrå dove dalle tue parti? Purtroppo qui "non troppo sotto il Po" il bicchiere d'acqua non c'è di default :-[ - Craiv
piemonte, provincia di vercelli, appena sopra il po :) no, il bicchiere d'acqua lo chiedo io, non è di default. ma è necessario per far scendere tutto. - degra - unpirlaqualsiasi
anto, smirk: sì, ma è proprio questo il punto. giu da voi un cornetto non è tale se non è gonfio di roba, perciò un cornetto che non lo sia vi appare vuoto. Qui da noi, il cornetto basta a se stesso. e perciò è semplice. Se poi ci vuoi qualcosa in mezzo, allora è ripieno. Ma è proprio una diversa mentalità: giù da voi, che una pasta sia stracarica di crema è il minimo sindacale. Volete l'opulenza. Noi no, a noi piace la semplicità e quella semplicità eventualmente ci piace riempirla. Come bonus. - Borgognoni
stralike a borgo. (a milano tutte le volte dovevo concentrarmi mezz'ora per non dire cornetto. ci ho messo talmente tanto impegno che a volte adesso dico brioche anche a roma e la gente mi prende per straniera). - Mae*
come borgo tutta la vita - adlimina
smeerch, scusa se mi permetto (anche perché la discussione é andata altrove. per carità divina), ma questo non é un quadrato semiotico. - Jacopo De
dovrebbe essere vuoto-pieno-non vuoto-non pieno in effetti come valori semantici profondi - La Rassegna Stagna
La Rassegna Stagna: esatto. sempre che interessi a qualcuno oltre a noi due. ;-) - Jacopo De
@Jacopo De e @La Rassegna Stagna: evidentemente prima di commentare non avete letto tutti i commenti precedenti. ;) - Smeerch
e quello integrale? Che a volte è ripieno (di miele) a volte vuoto (ma non semplice), dove si colloca? - paoladl
like a @Borgognoni ~ @smeerch di default vuoto! ~ un mio carissimo amico ha tenuto per diversi anni un gestione una serie di bar, e mi dava indicazioni per capire la qualità dei bar. Il cornetto/croissant/brioche va preso "semplice" (liscio/vuoto) perché solo così riesci a capire se è di forno, di pasticceria o surgelato o addirittura del giorno prima. In seconda posizione va preso con... more... - bastet
un po' fuori tema ma. a me il recente integrale col miele ha rivoluzionato decenni di gerarchie. - Alessandro Lanni
(@alessandro anche a me... ssssssssh) - bastet
confesso: +1 - Borgognoni
L'integrale con il miele lo vendono anche fuori del San Camillo? - Numero 6
@smeerch confesso, è vero haha - La Rassegna Stagna
l'integrale con il miele, di prima mattina e appena uscito dal forno, è paragonabile a un orgasmo del sistema gustativo... (preceduto solo da cioccolata fondente alta qualità)... :P - bastet
[like a go-go!] - la (solita) Sery
+1 all'integrale col miele - A_G
smeerch. ops! come non detto (faccina). - Jacopo De
Marco Beccaria - ffdes
Hello Kitty Kite - zar
miriam | william_perry®
The Big Bang Theory - Sheldon Knocks Compilation - miriam | william_perry®
penny...penny...penny... - abel
Kurai (ff)
comunque per dire quanto i nativi digitali non esistano, ieri io e Marina abbiam tenuto una breve lezione in università (primo anno). I ragazzi ancora parlavano di divisione tra virtuale e reale, di giocatori di WoW sfigati e simili. Non hanno la benché minima idea di cosa voglia dire vivere in rete. E ci sono nati in mezzo.
Io faccio pensieri simili spesso, parlando con coetanei e amici, e mi stupisco. Poi mi giustifico lo stupore con l'idea che io in rete ci sto da più tempo, che io con la rete ci lavoro, che, che, che. - sistrall
Condivido, la mia esperienza è simile. Forse i nativi americani sono differenti, ma qui da noi parlare di nativi digitali è un'assurdità - TommaSorchiotti
ho fatto un viaggetto in treno seduto accanto a tre ragazze al primo anno di biologia. Ad un certo punto una ha esordito dicendo "però che palle 'sto computer! Pensavo che finite le superiori non avremmo più dovuto usarlo e invece per parlare con quel prof devi mandare un'email, per le dispense te le devi scaricare da internet, ecc... ma che due palle!". Le altre due annuivano vigorosamente. Questi sono ANCHE i nativi digitali. - Danilo Paissan
Un italiano che ha 20 anni oggi non è nato in mezzo alla rete. - Marco d'Itri
non ho esperienza diretta, ma chi ne ha mi diceva che molti sono a disagio anche di fronte alla form di google. Credo che più dell'età il vero divide in Italia è ancora di natura socio-economica. O forse l'attuale facilità di accesso al porno ha abbassato di molto le skill medie che uno si aspetta da un adolescente. - edt
@Marco insomma, io il primo modem me lo sono comprato nel '95, quindi non ci sarà nato ma andava all'asilo... - Danilo Paissan
welcome to the real world :-) - Luca
Non è una questione di real world. È che secondo me, non mi stancherò mai di dirlo, la questione dei nativi digitali parte da una premessa sbagliata: quella che l'unica discriminante sia quella anagrafica. Non è così, contano moltissimo l'ambiente in cui vivi e le esperienze che fai. Ma a quel punto l'intera divisione crolla per evidenti motivi. - Kurai (ff)
non credo in italia il divide abbia basi economiche, anzi, le "classi sociali" più svantaggiate, da questo punto di vista, spendono molto di più ed in modo molto più "sbagliato" (cellulare vs internet, MMS vs email, ecc...) - Danilo Paissan
condivido completamente quello che dice Kurai - Danilo Paissan
@kurai. infatti. Del resto sono (siamo) tutti "nativi gutemberghiani" eppure non è che tutti dimostrino quella familiarità con il libro che ci si aspetterebbe. - edt
Fede sono d'accordo e lo sto testando in prima persona nelle mie ricerche. L'età anagrafica, da sola, dice poco o niente, ed è per questo che in molti criticano gli studi di Prensky o di Palfrey e Gasser. Quello che si confonde spesso a mio parere è la tecnologia e la "cultura" legata a una particolare tecnologia. Essere nati in un ambiente digitalizzato non significa necessariamante introiettarne anche la cultura (parlo di cultura a tutto tondo). - Stefano Mizzella
Dipende cosa significa nativi digitali. Non lo è chi ha avuto il primo modem a cinque anni, e nemmeno chi è nato alla fine degli anni novanta, o oggi. Essere nativi digitali significa nascere in un mondo che ha già accettato in buona parte il ruolo primario del digitale. E nel 2009 ancora non siamo quel tipo di società. La televisione non ha cambiato il modo di pensare per quelli nati... more... - MirkoCetrangolo
tra l'altro il 18 novembre a Roma ci sarà un incontro organizzato da Capitale digitale dedicato ai nativi digitali e spero proprio che non si sfrutti l'occasione per parlare di nativi sbandierandoli come vettori di un'innovazione solo presunta. - Stefano Mizzella
Mi sa che saranno speranze vane. - Kurai (ff)
parlare di nativi digitali nel 2009 è pura filosofia, in Italia invece è fantasia. Riparliamone tra vent'anni di questi "nativi digitali", oggi non ha senso. - Stefano Mainardi
secondo me i nativi digitali saranno quelli che nasceranno in famiglie dove l'adsl è arrivata prima di loro, con genitori che gli permetteranno di toccare una tastiera senza sorveglianza prima dei dieci anni e che avranno console collegate costantemente in rete - Mucio
Prendere come criterio l'età è forviante e lo stiamo vedendo. Ci sono ventenni che prendono, digitalmente, la paga da 60enni. Come dicevi tu @Kurai sono le esperienze e il tuo ambiente a renderti un nativo digitale. Perché dici che la distinzione crolla? - prezzemolo
Like a Stefano M; sicuramente da fare un bel contropelo alla retorica diffusa sul tema. - lgalli from iPhone
È evidente che la variabile anagrafica non può essere l'unico dscrimine. Ma l'idea dei digital natives parte da un presupposto che è quello che "i giovani nascono in un ambiente diverso". È ovvio che se l'ambiente in cui nascono non è diverso l'intero concetto crolla. Con tutto che l'opposizione nativi/immigrants è una semplificazione osservare i vent'enni di oggi significa guardare gente nata sul finire degli anni '80 e formatasi negli anni 90. - Luca
Perché sulla base di esperienze e ambiente puoi dare qualsiasi definizione. Se io dico che i nativi digitali sono persone che hanno vissuto fin da piccoli in ambienti ricchi di tecnologia interessandone, non è che stia etichettando una categoria particolarmente significativa. È tautologico che chi si è interessato alle tecnologie e le ha vissute sia più smart nell'utilizzarle (permettimi la semplificazione, spero di aver reso l'idea) - Kurai (ff)
E come dice giustamente Luca la dicotomia è un'eccessiva semplificazione. - Kurai (ff)
I miei studenti (trienno) per es se la cavano con alcuni strumenti ma hanno più difficoltà con la cultura (sono molto "italiani digitali" ;) - lgalli from iPhone
mio figlio di 9 anni, quando l'altro giorno gli ho chiesto se mi aiutava a trovare le chiavi della moto (che non trovavo) mi ha preso in giro dicendomi "te le cerco su google?"... - Alessandro Nasini
Il problema, Luca, è che in quel caso non sono cresciuti in un ambiente diverso. Non sono ragazzi che non hanno mai visto un computer, lo conoscono, usano gli strumenti, in qualche modo se ne interessano anche. Ma da quel che vedo io non è per nulla vero che lo capiscano di più o lo usino diversamente dai cosiddetti "immigrati". Si fanno le stesse identiche (stupide) domande, hanno gli stessi bias. - Kurai (ff)
Mio figlio, diciannove anni, nato con pc, annessi e connessi, imparato a scrivere sulla tastiera, usa la rete solo nella misura in cui gli tornano utili certi strumenti. La dà per scontata: sa che tutto quello che gli può servire c'è, basta cercarlo e usarlo. Il risultato è che la usa in modo poco dispersivo. Se ne accorge solo quando viene a mancare. - Niki Costantini
Una 'cultura' digitale manca perchè i così detti 'nativi' sono ancora troppo giovani e manca loro l'intervallo temporale per avere riflettuto e digerito il loro vivere digitale. E, d'altra parte, sono orfani. Senza alcun vecchio saggio che racconti, spieghi o interpresti il loro vivere sociale in rete. Pionieri allo sbaraglio. - Matteo Stagi
forse esagero, ma a livello sociologico la categoria di nativi digitali ha lo stesso peso di altre semplificazioni come quella di "glocal": alla fine sono slogan utili per scrivere libri e organizzare convegni. L'importante è utilizzarli come convenzioni senza dare loro un eccessivo peso a livello interpretativo e, anzi, provare a ribaltarne i presupposti teorici dalle fondamenta. - Stefano Mizzella
dunque credo che infatti vadano distinte da una lato la "facilità d'uso" (mediamente se metto uno di vent'anni davanti a gmail riesce a leggere l'interfaccia senza eccessivi problemi) dall'altro un livello più complesso di approccio culturale alla faccenda. Che abbiano gli stessi bias è possibilissimo e non è detto che tali bias non vengano confermati in futuro. Non è detto neanche che... more... - Luca
Luca condivido il tuo pensiero. Altro aspetto da tenere in considerazione è che le generazioni nate dopo l'80 sono venute al mondo nella fase di massimo splendore della televisione generalista analogica. sarebbe più corretto parlarne come figli della tv, come figli della "cultura" televisiva, e questo spiega alcune ricorrenti ambizioni e sogni dei teenager attuali (voglio fare la... more... - Stefano Mizzella
E' che "nativi digitali" è una di quelle espressioni-fuffa che tanto garbano a chi parla parla parla senza sapere bene di cosa. - spider
@Niki anche i miei due figli fanno esattamente come il tuo. Non ci passano più che tanto tempo. A differenza di me, che ho sempre lavorato nel e con il computer, essi lo usano un po' come uno usa l'automobile: guida bene ma non sa quasi nulla del suo funzionamento e all'occorrenza non saprebbe metterci le mani. - Stego
Chiariamo anche una cosa: spesso, come sottintende Spider, la stessa espressione è usata/spiegata a sproposito. Condivido l'analisi più approfondita di Luca e anche la visione relativa all'ambiente digitale di Mirko. - Kurai (ff)
Esatto Stego. Sono ottimi utenti finali e basta. - Niki Costantini
beh un vantaggio l'espressione "nativi digitali" ce l'ha. Finalmente si può smettere di prendersela con i "giovani d'oggi". ;-) - Luca
mah, dipende da che competenza si chiede. Io è un po' di anni che faccio lezione all'università. Prima, quelli che avevano l'email erano il 5 per cento, ora tutti. Un paio di anni fa quelli che sapevano cos'era facebook erano un 3 per cento ora piu' o meno tutti. In fondo, anche noi siamo nativi televisivi, ma perlopiu' non sappiamo cosa sia un tubo catodico o uno schermo al plasma. Eppure conosciamo bene la tv. - Alessandro Lanni
se non fosse stato per me nella mia casa non sarebbe mai entrato un computer (ritenuto una cosa inutile). a quest'ora sarei sul divano a far la calzetta e aspettare il marito a pranzo. uno dei motivi del mio divorzio da lui: non si voleva "aggiornare" e stare al passo coi tempi, io si (ma non lo è ancora adesso). ci ho dato finchè non è stato comprato nel 95. usato alla cazzo all'inizio... more... - Ale♫nastrorosa
non ho mica capito: un ragazzo "nato" con internet non dovrebbe parlare della differenza tra reale e virtuale? non dovrebbe capirla? non dovrebbe porsi il problema? non dovrebbe averne coscienza? (mi sfugge qualcosa?) - paolo beneforti
Concordo @paolo. WoW è un esempio perfetto per parlare della differenza tra reale e virtuale. - Stego
ho fatto like che ero arrivato solo alla prima virgola, è un mio mantra da un po'... - Michele Melis
@paolo in letteratura il tema della dicotomia tra reale e virtuale è superata da anni ma di recente anche nel senso comune si tende a "marginalizzare" la questione (per il semplice fatto che con queste categorie ci si riferisce a realtà spesso sovrapponibili). Il fatto che dei ragazzi continuino ad ancorarsi a questi schemi la dice lunga sull'inconsistenza della retorica sui nativi digitali. - Michele Melis
si vede che la letteratura specifica va in direzioni astratte, diverse dalla realtà. - paolo beneforti
riassumendo: "non ho incontrato nativi digitali nel mio orticello, ergo non esistono". molto scientifico. - Adriano
@paolo purtroppo un po' è così, spesso c'è un legame troppo debole tra la teoria e la realtà che vorrebbe descrivere... - Michele Melis
@Adriano 'sto orticello è piuttosto grande qui da noi mi sa ; ) anche senza il supporto diretto della statistica mi pare possiamo affermarlo no? - Michele Melis
no. come ho scritto altrove, è come esaminare i dati sull'altezza media degli americani basandosi sui giocatori NBA. - Adriano
leggo con piacere visto che da gennaio coordinerò un lab per studenti dell'UniBo.il blog sarà lo strumento. vi dirò come andrà - Michele
@Michele e Adriano forse bisogna chiarire bene cosa ci si aspetta da un "nativo digitale". Se si cerca qualcosa che non c'è per forza che non la si trova. Per quanto mi riguarda la teoria ha risolto il dibattito tra realtà e virtuale ed è uno dei pochi argomenti (in questo campo) che vede l'esperienza quotidiana dar conto di cose dette a livello teorico molto tempo prima. - Luca
moda anche lì..i giovani non circondati da benessere e parenti (genitori/fratelli) smanettoni, difficlmente qui diventano quello che, leggenda metropolitana vuole, si chiama "nativo digitale". Certo se poi, usando 10 ore al giorno messenger, vogliamo pensare che siano evolutissimi e tecnologici..facciamolo pure :-P Ragazzi fa comodo avere queste figure..fa comodo come molte altre cose. - Antonio Patti LdF
@Michele, mi raccomando, fa leggere loro questo thread che si fanno un po' di risate. - Stego
mi pare di cogliere una nota critica nei loro confronti, che trovo sbagliata. Trovo che invece quella da superare sia la distinzione (velata) tra migliore e peggiore che a volta si sovrappone a user/non user - valentina
..l'altro giorno mi è arrivata un'allieva (insegno anche canto jazz) con una cassetta. Niente chiave usb, niente possibilità di creare basi o trasporre il pezzo e velocità con transcribe. Idem per isolare una frase per studiare un passaggio. Chissà come facevo, una volta... :) (ovviamente, rapidshare e le ho scaricato i pezzi in mp3, che diamine..) - laflauta
Io ho 19 anni e vivo in una città piccola (mantova), non mi metto a raccontare nulla o rischio di uccidere qualcuno, qua un nativo è uno "che ne sa" :) - mae
volevo solo evidenziare come la nostra esperienza soggettiva possa essere fallace: non si possono trarre conclusioni sociologiche da esperienze episodiche. tre anni fa seguivo un corso di armonia: ragazzi normali tra i compagni di corso, tra i venti e i trenta. TUTTI usavano il filesharing, tutti avevano il pc, tutti sapevano cosa fosse un blog, ci scambiavamo spartiti e dispense su... more... - Adriano
Concordo con Antonio Patti. La questione dei nativi digitali, secondo me, è imprescindibile dalla cultura e dal benessere. I nativi digitali esistono eccome, ma ovviamente non sono la maggioranza delle persone. Bisogna essere immersi in una determinata realtà per farsi influenzare da essa. - Livia Iacolare
parole sante di @Adriano - Vincenzo Risi
Secondo me vi aspettate sempre troppo dalle persone. Bisogna fare attenzione a non confondere dimestichezza (capire a due anni come funziona youtube) e consapevolezza, abitudine (sapere che c'è uno strumento che fa alcune cose) con passione. Essere nativi non vuol dire essere competenti, vuol dire non problematizzare più la cosa (anzi, magari snobbarla, proprio perché per te è sempre stata lì). - mafe
Sono d'accordo con Mafe. Tra essere nativi ed aver capito ce un abisso. Ma è interessante il fenomeno del nerd-nativo, che dà per scontate molte cose che un non-nativo (sic.) ha imparato con l esperienza e l evoluzione della tecnologia. - 1Co from iPhone
Oh mafe brava! Sono d'accordo, volevo scrivere la stessa cosa. Alla fine è come chi guarda la tv e chi la studia o la costruisce, come dicevate. Tutti sanno accenderla e guardarla, ma non tutti sanno come funziona la programmazione, i termini tecnici usati etc.. Così come su internet c'è chi sa usare facebook, word, email,msn, ma non gliene frega una cippa di cosa c'è dietro. Dipende... more... - Aerith09
Catriona
[La querelle mi pare soltanto distraente, però le vette sono vette]
2009-11-04_125522.jpg
Chi il ministro Iscarjota? - Michele Perone
Il che va benissimo, vista l'influenza suina. - Niki Costantini
Quelli che stanno intervenendo contro la sentenza, nel tentativo di accreditarsi, stanno dicendo tante di quelle stronzate.... buttando fango sulla Religione. - Michele Perone
vetta altissima questa. - Daniele Aprile
Ma avete presente l'espressione che ha l'Iscarjota quando si spaparanza nel Vespasiano? - Michele Perone
comunque, Pilato aveva la maggioranza dei consensi - Ghostwriters On Demand
facciamo votare agli alunni se per caso non preferiscono una foto di Barabba - miic
le élites disprezzano la democrazia diretta. - Confucio
per non parlare di Barabba, che son 2000 anni che trionfa. - mschwarz
Pilato era in missione di pace per conto di Roma, è così CHE SI TRATTANO GLI EROI ITALIANI?!!!1 - gualtiero
Gualtiero: strabellissima! Mi sto ancora rotolando!!! :) - netgeek
gualtiero ti lovvo - Emme Ci
Gualtiero gegno :) - Hardcore Judas from FreshFeed
Tra l'altro prima che lo uccidessero Scajola aveva definito Gesù "un rompicoglioni". - Knef
bella gualtiero - chiagia
io invece spero che trionfi Brian... - Marco Berrettini
Zio Bonino
Lo appendi al muro in tutte le classi italiane? - Napolux
Il terzo oggetto è un taser - Woland
match, seth - daniela_elle
dildo, frustino e taser, non si fa mancare nulla. - Davide Tarasconi
via, non inferite troppo, è solo un'educata esclamazione. - Zio Bonino
Cattedrale di Noto, navata sinistra, altare minore. C'è l'occhio di RA (spero si scriva così) e non so il perchè. - Davide B.
MISTEROH! - Davide Tarasconi
io voglio attaccare Enki! - Daniele Di Gregorio
ma è il Dio Cane! - enrico
Oh, era ora che arrivasse qualcuno a dirlo. - Zio Bonino
Si usava su IAT eoni fa se non ricordo male. Sei mai stato a Codroipo (UD)? - Napolux
non so cosa sia IAT, ma era solo un'esclamazione innocente, non voglio scomodare nessuno (sì ci vado giornalmente :) ) - Zio Bonino
(it.arti.trash) - cyb
Ecco, bravo cyb :D - Napolux
vanz
il vantaggio di avere un ufficio personale è che il kulto da appendere alla parete te lo scegli tu
IMAG0282.jpg
ma lei è un senza dio! - chamberlain
un like solo non basta :D - Sabrina Briganti
È da ieri che cerco immagini di divinità con fattezze porcine, ma non trovo nulla. - Knef
@Knef ci si puo' sempre consolare con Anubi - A_G
Io lupo alberto - Elenucci
Alé, e sei di nuovo Boss of the Year anche per il 2010. - Giulia B.
bestemmia a parte mi compiaccio per il poster dedicato alla vittoria di Firefox 3 ;) - Gioxx
@Knef: eccoti una divinità porcina: http://www.flickr.com/photos... - Alice Twain
@Alice Vedi, ora mi hai fatto venire voglia di farmi la comunione. - Knef
Che culo non lavorare in USA per una grossa Corporation. You'll be sacked on the spot - marcoscud
@Knef; fatta iersera: bögia cremonese e mortadella di fegato. Mi sento santa dentro (anche un po lubrificata dal grasso e dalla cotenna squagliata, però). - Alice Twain
a cremona fanno la maialata. - chamberlain
@Chamberlain Se è per quello, è in corso l'annuale November Porc. Sabato, gita nel parmense con puntata a November Porc e poi a mangiare alla Moretta! http://www.novemberporc.it/ - Alice Twain
@alice: We still can find a way 'Cause nothin' lasts forever Even cold November porc - chamberlain
@chamberlain lol - vanz
cento like per cento giorni - daniela_elle
Del resto bestemmiare fa parte della nostra tradizione culturale, toscana in particolare. Speriamo che l'Europa lo capisca. - palmasco
accidenti nessuno che si sente offeso? avevo pure da fare uno sfanculamento al Bersani. - vanz
[i porcoddio] sono cose che non offendono nessuno, fanno parte della nostra storia, basta un po' di buonsenso... - paolo beneforti
share a vanz, extra like a palmasco :) @marcoscud io ci sono stato in visita in una grossa corporation americana e per 20 minuti buoni ho creduto di essere in un'osteria friulana da quante bestemmie - Daniel De Vidi - DvD
@Palmasco, da mantovna rivendico le mie radici bestemmiatorie, boia d'an mond ledor, la vaca ch' l'ha cüna! - Alice Twain
Ah no! La mantovana è innanzitutto un oggetto d'arredamento, precisamente una tenda da esterni :) Per le bestemmie la tradizione dice toscani e montanari. - palmasco
@Parlamsco, fidati: non hai mai sentito un mantoano bestemmiare, altrimenti sapresti. - Alice Twain
Bestemmiano di sicuro, ma la mantovana resta sempre una tenda. Non sentirai mai dire: ieri avevo una mantovana in giardino. E l'altro: sai le bestemmie. Mentre se dici: avevo un toscano in giardino, non poche volte ti diranno: sai le bestemmie :D - palmasco
Mah, se io dico "avevo un toscano in giardino" al limite mi rispondono "E l'hai fumato tutto? Ma soprattutto, come cazzo fai ad avere un giardino che stai in 55metriquadri al terzo piano?!". Se invece dico "avevo una mantovana in giardino" mi chiedono se ho chiuso fuori mia mamma o mia nonna. - Alice Twain
Scusami ma io trovo un po' crudele chiudere fuori la nonna, soprattutto se fuma il toscano. Mi sembri un po' crudele, più che bestemmiatrice. Del resto come potresti esserlo, sei mantovana! :D - palmasco
sulla bestemmia ho una teoria: o è un intercalare o è una scelta - daniela_elle
@Daniela: nel mantovano è intercalare, soggetto, predicato, complemento e financo congiunzione. - Alice Twain
ntch. - dario
alice, ho la nonna di bozzolo vaja con dios e i tortellos de zuccas - daniela_elle
@Daniela, Bozzolo l'è d'sö da po. Suvvia! Il manovano vero DOP viene d'so da po! ;-P (per i non mantovani: la dieresi fa un mondo di differenza.) - Alice Twain
bak
bak
The Beatles catalog being released on limited edition USB stick - http://www.engadget.com/2009...
The Beatles catalog being released on limited edition USB stick
inutilerrimo ma carino :-) - .mau.
oddio. lo voglio. ma non ho i soldi per acquistarlo. chi me lo regala??? grazie... - niccolò vecchia
Inutilissimo ma sta dalle parti del must have :) - bak
sti grandissimi cazzi per il prezzo, comunque carino davvero! :) - Gioxx
Lucio
The Decemberists – Sixteen Military Wives - http://www.last.fm/music...
Enrico Giubertoni
Più che dare risposte sensate, una mente scientifica formula domande sensate Claude Lévi-Strauss.
Mucio
in italiano, quell'infuso che gli inglese proverbialmente bevono alla cinque si scrive tè.
Il teah, dici? - Reloj
non the, non thé, non tea, non té, ma tè. - Ilaria K
un altro crociato! uniamoci! - miic
e ce ne sono di battaglie da sostenere, uh! - nandina
d'accordo. "tè indica la bevanda (ed è preferibile a the e thè); te è il pronome; si possono segnalare anche le forme antiquate te’ sia per ‘eccoti’ sia per ‘tieni’" (da qui http://www.matapp.unimib.it/~ferrar... ) - ciro pellegrino
non sono crociato e che chrome me lo segnalava sempre errore e allora ho controllato - Mucio
Elio e le Storie Tese
Elio e le Storie Tese - Tapparella - http://vimeo.com/7144542
Elio e le Storie Tese - Tapparella
Play
attendo il like di daniela_elle :-) - lalui
remuz
mi sto innamorando di Sheldon Cooper.
arrivi tardi....è mio u.u - Lukiña
aspetta la puntata S02E08, poi ti rammaricherai del fatto che la mia tshirt è una taglia xs e non ti sta. - Ilaria K
prevedo una mezza notte in bianco. - remuz
bisogna non avere un cuore per non amarlo. - tostoini
"ah gravità, sei una puttana senza cuore." buongiorno - remuz
Manca un gruppo di FF dedicato a TBBT. Io oggi non ho tempo, chi ci pensa? - Marco Beccaria - ffdes
confuso
Omaggio al grande immenso eroico Sonny Rollins, ultimo superstite del maggior movimento artistico del '900. Fra qualche giorno verrà a milano a suonare (a 80 anni, solo dio sa come fa).
rettifico sui prezzi, avevo visto uno zero in più - confuso
Anche lui l'ho visto più di 20 anni fa. Non passa giorno che questa stanza non mi ricordi quanto io sia vecchio :-) - apelle
dico solo: MIO IDOLO INCONTRASTATO. tutto maiuscolo lo scrivo, sìsì. l'ho visto non so più quante volte. ogni concerto, indescrivibile. trascinante. ballabile. assoli torrenziali ed energici. una festa per gli orecchi e per i piedi e per il cuore. roba che fa bene. - Gaia
in effetti costa pochino. quasi quasi... - confuso
se non l'hai mai visto dal vivo, vai. ma anche se costa tanto. soldi davvero bene spesi. - Gaia
per i romani. suona anche a Roma, eh: http://www.auditorium.com/eventi... - Gaia
vic
vic
Ci sono argomenti sui quali mi pregio di non avere un'opinione.
è una cosa che dico spesso con orgoglio anche io ;). - Mae*
l'importante è avere un'opinione sui nuovi mac (ma è vero che il nuovo Ipod ha anche la radiosveglia che toglie la pubblicità della figlia di Fiona May dal Ruggito del coniglio?) - Achille
io per esprimere lo stesso concetto uso la più garbata locuzione "Non me ne frega un cazzo". - Zio Bonino
sottotitolo : ovvero argomenti di cui non me ne puo fregare di meno - pm10
be', si può non avere un'opinione su una cosa che ti interessa moltissimo. (avere un'opinione è così limitante.) - keplero
Su questo thread non ho niente da dire - Woland
Mah, forse. - Alessio Bragadini
ah, io mi vanto persino di avere alcune opinioni sbagliate. - Luca Sofri
io ho opinioni che non condivido (vabbè, questa era facile) - guia
io no (la superbia, quella vera, e` un'arte) - dasnake
(sempre piu' facile) cerchiamo il mandante di tutte le cazzate che scrivo - confuto
non mi dite che hanno messo la radio all'ipod, dove andremo a finire? - miic
gli istituti di rilevamento statistico ti odiano. - paolo beneforti
tanto per integrare: ci sono cose che mi interessano pure, e sulle quali mi piacerebbe formarmi un'opinione. Solo che non ho i dati sufficienti per farlo, e non voglio averne una così, tanto per. - vic
continuando così smetteremo di scrivere su ff - miic
per scrivere su ff non occorre mica avere opinioni. basta inventarsele. - paolo beneforti
quoto il beneforti. - Beatrice Bruni
tra concittadini, ah Beneforti è la signorina Bruni la pistoiese che conosco quella che che manderò a picchiarla tutte le volte che mi importuna :) - frattaglia
ah bene. piacere. (è single?) - paolo beneforti
ma come non la conosce? è una fotografa braviZZima - frattaglia
@vic cresce il desiderio di stringerti la mano, ormai il like mi sta stretto - roberta milano
boh, la conosco? - paolo beneforti
su alcuni argomenti è anche meglio tacere http://friendfeed.com/urri... - Urri
@frattaglia, grazie cara per il braviZZima. Picchierò il Beneforti ogni volta che vuoi! :-) @paolo, no, non ci conosciamo. A Pistoia. Pare quasi incredibile. - Beatrice Bruni
escludo che la signorina bruni abiti tuttora a PT. sicuramente millanta nascosta dietro altro campanile. - paolo beneforti
giuro. vi vivo e vi vegeto. a pt. - Beatrice Bruni
@roberta milano: quale delle 6? - vic
vanz
John Coltrane - My Favorite Things - 1961 - http://www.youtube.com/watch...
John Coltrane - My Favorite Things - 1961
Play
siamo ovviamente nell'ambito della mitologia più spinta - Gaia
eddai, questo non vale. - mschwarz
vanz, lei è un paraculo. - Zio Bonino
è che ho dei gusti un po' limitati: Trane, davis, mingus, monk, basta. Ascolto solo pesi massimi fino alla nausea: invece di criticare dovreste aprirmi orizzonti ;) - vanz
vanz, se ascolti un po' delle cosacce (oltre ai pesi massimi, appunto) che vengono messe nella stanzina del jazz, vedrai che qualcosa che ti garba lo trovi. (e comunque: chiamali gusti limitati. pensa a chi ascolta vasco rossi) - Gaia
bella la stanza del jazz, iscrivommi subito. - sfede
@Vanz, magari comincia da Eric Dolphy e Max Roach, per dire. - Alice Twain
@Alice Twain sì, grazie, li frequento da circa trent'anni ;) - vanz
Ecco e allora il resto del mondo è una provincia ;-P - Alice Twain
Da piccolo pensavo che "A love supreme" fosse una lode di Coltrane alla cotoletta di pollo - Matteo Balocco
ah cioè Ellington, Parker, Davis, Gillespie, Coleman, Evans, Monk sono la provincia? curiosa visione. - vanz
No, sono il capoluogo, il resto è la provincia! - Alice Twain
cioè dove comincia esattamente la provincia, spiega? ;) - vanz
Mah, sai, la provincia è una cosa mobile ^_^ Però vasta, molto vasta. I capoluoghi, invece, sono compatti e poco numerosi. - Alice Twain
splendidi quarantenni
Bando ai depressi...
07102009.jpg
ahahahahahah! - chiaratiz
e si che a Vicenza non mi risulta la maggioranza a Forza Italia - Sergio Mistro
ahhahaha - Eta
che poi non si dica che ci lasciamo andare alla tristezza in città - splendidi quarantenni
questa foto andrebbe ripubblicata almeno ogni lunedi mattina :) - Elena Senzablog
che sia di sprone a tutti - splendidi quarantenni
anche per te :-* - chiaratiz
pensati che me l'ha segnalato tua zia rosanna, sto cartello. In piazza delle poste, un'ora fa - splendidi quarantenni
è mitico questo cartello, insomma se sei triste ti fanno anche una sanzione... ma non è che l'hanno fatto di proposito l'errore!? - availableinblue
una false friends da italiana a italiano :-) - Sergio Mistro
da quando il De Mauro online non c'è più... - il Many
secondo me è un errore buffo da dialetto a italiano, un impiegato comunale di buona volontà avrà pensato che la s veneta in italiano è una z e poi gli è partita la l - chiaratiz
e ci ha aggiunto pure la elle - splendidi quarantenni
Io mi trasferirei lì - Sapo
me la stampo e la appendo - shannafra
è già andata bene che non abbiano messo la doppia zeta! - claire
secondo me è un errore da correttore ortigrafico di word - paolo beneforti
secondo me è ignoranza e stupidità: l'errore per carità lo si può fare, ma cazzo stai stampando un foglio con 2 parole 2, leggile e controlla no? Poi succede che volevano proprio dire quello... (ma forse a me prende male perchè so come ragionano in Veneto) - Daniel De Vidi - DvD
@ paolo, odio il correttore automatico! mi cambia sempre il cognome! - claire
fantastica questa :) - fatacarabina
secondo me andrebbe proprio vietata l'afflizione altro che errore ortografico - shannafra
stampata e appesa sul muro. Predisposto salvadanaio per il pagamento delle multe. - Ester "Hoshimem" Memoli
Ma nooo ! - Dema
diavolo ... in sto periodo sarei ancora più sul lastrico ... - Simone Savogin
io l'ho appeso in ufficio da un mese ormai. e non lo ha capito quasi nessuno. - laflauta
io ce l'ho in ufficio appeso e tutti se la ridono. Ho messo anche il vaso per gli 88 euro. - Ester "Hoshimem" Memoli
(e quando m'ammorbano lo indico e tacciono) - Ester "Hoshimem" Memoli
michele
Nirvana - About A Girl: 1993/Live On MTV Unplugged - http://www.youtube.com/watch...
Nirvana - About A Girl: 1993/Live On MTV Unplugged
Play
Sybelle
Rock Paper scissors Lizard Spock - http://www.youtube.com/watch...
Rock Paper scissors Lizard Spock
Play
Studi? :-D - Andrea Beggi
c'è un combattimento in corso eh! :D - miriam | william_perry®
Ma io non saprei dirlo nemmeno in italiano! (sto cercando di imparare anche i gesti. Sempre più difficileeeh :D) - Sybelle
io non c'ho nemmeno provato. :D - miriam | william_perry®
Ce la posso fare. Ce la posso fare. Va bene che Sheldon è un genio (e solo questa scena lo dimostra) ma Jim Parsons? Ce la posso fare. - Sybelle
se lo si fa a una velocità "umana" è possibile. ci si può provare effettivamente. - miriam | william_perry®
Sì, ma già fare il gesto per "Spock" richiede una certa abilità :D - Sybelle
Io ho il gravissimo problema di non essere fisicamente in grado di fare il saluto vulcaniano. - Andrea Beggi
@Sybelle con la sinistra mi riesce benissimo (ho la mano di una bimba di 5 anni e quindi non rende bene) - prezzemolo
In effetti anche a me il saluto vulcaniano riesce meglio con la sinistra. - Sybelle
neanche quinto ci riusciva... per imparare si metteva lo scotch alle dita... - Viditu
hihi, anche io! con la destra non ci riesco! - cybergerac
Povero Zachary Quinto :D non lo sapevo - Sybelle
miriam | william_perry®
che belle! - diletta
son stupende ** - miriam | william_perry®
A huge ego :> - remuz from iPod
mantienilo tale :) - miriam | william_perry®
Tanto non ho scelta:) - remuz from iPod
Dund Kalah
DUND: Ho finito. [Muore. Sipario.]
*hug - tracina
(no scusate, devo troppo incollarvelo, da facebook) Valerio [La servetta entra in scena. Prende il manoscritto e lo butta tra le fiamme del caminetto. Esce.] 15 minutes ago · Delete - Dund Kalah
laic a valerio, chiedigli se vuole sposarmi - matteo colombo
chiediglielo tu su fb, ti legge. [è fidanzato] - Dund Kalah
[ma è un'epidemia!] - matteo colombo
[mammà te lo diceva che vaccinarsi è pericoloso] - Dund Kalah
[moralista anche da mezzo addormentata. andresti studiata.] - matteo colombo
call me brenda chenowith. - Dund Kalah
why, you need a handjob? - matteo colombo
mi misinterpreti anche le citazioni di SFU. mi... [gli mettono un cuscino sulla bocca e lo soffocano] - Dund Kalah
[escono?] - radollovich
[I dialoghi delle vagine] - guia from fftogo
[gli altri escono, sì. io mi sveglio a quest'ora e vado a farmi un sashimi di tonno] - Dund Kalah
Dund. Brenda Chenowith sono io. Ti vedo meglio come Claire. (La sigla di SFU è la suoneria del mio iPhone.) - Paolo Colonna from iPhone
paolo, caro, abbiamo un problema. la scopa con un QI di 185 mi sta sul cazzissimo. dimmi che sei, boh. nikolai. (claire? abbiamo un altro problema) - Dund Kalah
[Hide] - Paolo Colonna from iPhone
senti, parliamone. nikolai è simpatico. - Dund Kalah
[Block] - Paolo Colonna from iPhone
(rifletto su cosa dire per far scattare il terzo e definitivo passo, l'unsubscribe) - Dund Kalah
colonna, colonnina...miciomiciomicio, sei keith, ok? - Dund Kalah
io non misinterpreto un accidente, sarai tu che non sei ancora arrivato alla pippa. e comunque IO sono brenda, razza di parvenues! - matteo colombo from iPhone
Vabbè, se Colombo è Brenda (ma Brenda sono io, cazzo!), e Kalah è Claire io sono Margaret (anche per l'ètà). - Paolo Colonna
Kalaire - Dund Kalah
(purtroppo sono arrivato a quella e oltre, io parlavo dell'essere studiata). matteo, amore della casa, sei tu brenda. ecco spiegate tante, ma tante, ma tante cose. :-D - Dund Kalah
Umpf. - Paolo Colonna
paolo, perché ci tieni tanto a essere una chenowith? - Dund Kalah
Ho un debole per le stronze ricche autolesioniste. C'è qualcosa anche di Margaret in me, tutto sommato. Brenda: So how's it going with Olivier? Margaret: He's a very passionate man. He's lot of fun if you don't take him too seriously. And he's completely supportive of my decision to have vaginal rejuvenating surgery. Brenda: [disgusted] Awww, mom! Margaret: Darling, I've had a couple of... more... - Paolo Colonna
if you say so. io comunque sono ancora a metà della s2. la nostra amica quassù me l'aveva venduto come lo stato dell'arte telefilmica. convincimi a vederlo fino alla fine, tu che ne hai la sigla come suoneria. io devo ancora riavermi dal fatto che il fidanzato del pretino sfighino repressino è un 1.poliziotto 2. negro 3. bonissimo (ma vi pare?). - Dund Kalah
io ti vedo molto ruth, paolo. brenda siamo noi sgualdrine nevrotiche - matteo colombo from iPhone
Kalah, peccato che stai a Roma, potremmo fare la maratona di Six Feet Under da me. Li ho tutti su DVD con il commento di Alan Ball. - Paolo Colonna
Vorrà dire che ti terrò la mano in sala parto, Matteo. - Paolo Colonna
sgualdrina ce sarai te e tre quarti daa palazzina tua bonaerense. paolo, rippali tutti. (vi prego, possiamo fare questo tutta la mattina?) - Dund Kalah
Cioè, non hai neppure visto tutto SFU? Ma io ti blocco sul serio. - Paolo Colonna
no, non bloccarmi. rippami tutta (so già dove scaricare tutte le 5 stagioni e i sub, ma il commento di alan ball, mai più senza!) - Dund Kalah
no, io purtroppo oggi sfu me lo faccio live dalla zia pazza - matteo colombo from iPhone
La zia Sarah? - Paolo Colonna
io dopo ogni puntata sento un inspiegabile bisogno di benzodiazepinici potenti. sarà tutta la cocaina in sospensione a L.A., ma si calmassero un attimo tutti, in quella serie. - Dund Kalah
Seriamente, Dund. SFU è imprescindibile. Devi vedere tutta la serie al completo e poi rivederla daccapo almeno altre sette volte. Ti dico solo che alla fine dell'ultimo episodio singhiozzavo peggio di una tredicenne al concerto di addio degli Wham! - Paolo Colonna
seriamente, paolo, ho intenzione di farlo, ora che è finito l'incubo del libro. il mio unico problema, come già dissi a matteo, è l'essere SFU costantemente sopra le righe. tutti saltano alla gola di tutti dopo tre battute. (considera però che telefilmicamente io vengo da star trek, eureka e quasi nient'altro). - Dund Kalah
delego colombo a dirvi quanto consideri sfu overrated. - guia
È bello soprattutto perché tutti saltano alla gola di tutti. E tieni conto del fatto che Alan Ball dopo SFU ha fatto True Blood. - Paolo Colonna
Guia. Pfui. Alan Ball è dio. - Paolo Colonna
visto ora l'edit con la citazione. notevole, ma se davvero vuoi essere lei, non ne esci molto bene. scherzi a parte, nulla contro i salti alla gola per se, non sono gratuiti, però. la famiglia disfunzionale l'abbiamo spremuta a sufficienza, no? per true blood dammi tempo (ma se mi danno da tradurre un vampire novel, and chances are not slim, scordatevelo). - Dund Kalah
solo chi non conosce sorkin può divinizzare ball. - guia
Beh Dund, lo stesso Ball dopo cinque serie di SFU ha detto basta perché "five years of staring into the abyss was enough". True Blood è molto diverso, nelle sue intenzioni è "popcorn TV for smart people". - Paolo Colonna
ok, è stato pronunciato quel nome. il bunker antiatomico mi aspetta, ci vediamo a isotopi decaduti, tra qualche milione di anni. - Dund Kalah
(io e le concordanze, storia di un divorzio). paolo: sì dai, cinque anni basticchiano. per ora one ball at a time. comunque, è vero che brenda poi smamma? dimmelo che degli spoiler mi cale poco. - Dund Kalah
Ultima serie. Rachel Griffiths era ancora incintissima nella vita ma negli ultimi episodi aveva già partorito. Parecchie borse strategicamente piazzate nelle inquadrature. - Paolo Colonna
Oops scusa, ho misinterpretato "smamma". Spoilerone. - Paolo Colonna
quindi smamma proprio letteralmente. brilliant. - Dund Kalah
HAHAHAHAHAHA. no no, è stato magnifico. - Dund Kalah
Se detesti Brenda (eretico) probabilmente ti innamorerai di Lisa, la moglie passive aggressive di Nate nella terza serie. Quanto la odiavo (anche se Lili Taylor è brava). - Paolo Colonna
se mi calcate ancora una volta «mis», vi haido col napalm. - guia
la conosco, l'ho lasciata incazzata nera col pancione in un caffè. girl's got some balls. - Dund Kalah
Citavo Dund, Guia. Per Matteo, se ancora sta leggendo, riguardo alle rispettive sgualdrinaggini: let's compare. Scommetto una pizza che ti out-Brendo di parecchio. - Paolo Colonna
vado a farmi una doccia. quando ritorno non fatemi trovare pozze di sangue da pulire, per favore. con out-brendo, colonna, you just made my day. - Dund Kalah
Mi accorgo ora con raccapriccio che il coso di Dund non è neppure lucchettato. I'm the king of auto-sputtanamento. - Paolo Colonna
sgualdrina è facile, il punto è nevrotica - matteo colombo from iPhone
Appunto. Lì ti voglio. - Paolo Colonna
qua l'unica sgualdrina seriamente nevrotica sono io. you amateurs. - guia
Vabbè, ma tu sei la über sgualdrina nevrotica che si accoppia solo con analfabeti. Matteo e io siamo solo le tue scostumate ancelle. (Ciao, siamo Guia Soncini, Matteo Colombo e Paolo Colonna, e se ci cerchi su Google ti si aprirà un mondo.) - Paolo Colonna
vorrei portare la vostra attenzione sulle suggestioni evocate da "il coso di dund non è neppure lucchettato" - matteo colombo from iPhone
la mia cosa sì, e con serratura arrugginita (no, ché sennò colombo ci mette un paio di commenti ad arrivare a dirlo lui) - guia
Dalla morte bianca di Dund alle nevrosi di Guia e dei suoi amici erotomani, passando per Six Feet Under. Come partiamo per le tangenti noi nessuno mai. - Paolo Colonna
paolo, lo diceva infatti mio marito ieri sull'altro thread, quello della morte nera. sul mio coso lucchettato stavo per intervenire in modo malsano, poi è partita l'escalation di sgualdrinaggine ostentata e ho optato per schienale reclinato & popcorn. - Dund Kalah
non oso immaginarvi ai tempi di SATC - tracina
Oppeg
listening to "Say Say Say by Paul McCartney and Michael Jackson" - http://blip.fm/~fbs28
Adamo Lanna
si si, fino a un pò di tempo fà facevo un sacco di errori con gli accenti e non sapevo piazzare un'apostrofo! qual'è il motivo non sò!
vedo che stai sensibilmente migliorando - Ester "Hoshimem" Memoli
:D - PaperDoll
io non vedo errori :D - Max Trisolino
l'ultima frontiera dell'orrore comunque sono quelli che mettono correttamente l'accento sul sì... (e tu tiri un sospiro di sollievo...) e poi lo mettono anche sul nò. Visto con questi occhi. - Ilaria K
io non reggo l'accento su stò. Soffro proprio. - PaperDoll
perchè accentando quà e là uno sembra qualcosa indovina! - Adamo Lanna
infatti, trattasi di ipercorrettismo, come quelli che mettono congiuntivi a caso anche dove non servono, tipo totò e peppino coi punti e virgola, per non sembrare provinciali e tirati. - Ilaria K
per non parlare di pò. Una trafittura. - PaperDoll
(pari solo a quella causata da chi pronuncia plus come [plas].Ma questo è off topic) - PaperDoll
io ho un amico che quando chattiamo scrive "a meh" "a teh" "che c'eh" ecc. non so come mai sia così in fissa per l'acca - Adamo Lanna
ahhhh, mi hai fatto tornare in mente chi scrive cè per c'è! Dolore! - PaperDoll
poi ci sono i classici "a sè stesso" "frà poco" "quì o lì?" "un'attimo!" e altre cose che dimostrano che la grammatica della lingua italiana non è facile da digerire ^__^ - Adamo Lanna
io li accenti li distrubuisco un po' a caso, ma non è ignoranza, è una forma di democrazia letteraria :-) - Simone Biagiotti
poi quando certe boiate vengono scritte da blogstar(s) acclamate, uno si chiede... - PaperDoll
C'avete ragione. - Slow
persevero come un moscone che tenta di uscire dalla finestra passando dai doppi vetri - Adamo Lanna
io "sè stesso" lo scrivo, perché mi pare che sia facoltativo non usare l'accento quando c'è stesso vicino al sè. o nò? - degra - unpirlaqualsiasi
si dice "se stessi", è congiuntivo! - gondolanera
hide! - Laurazeta
congiuntivo plurale, ma "se stesso" è singolare - degra - unpirlaqualsiasi
io ho eruzioni cutanee per gli accenti gravi/acuti sbagliati. - paolo beneforti
[cagaminchia mode ON] quello di po' non è un apostrofo ma un'apocope [cagaminchia mode OFF] - Andrea Douglas Ciardelli
Andrea, mi risulta che sia uno dei rari casi in cui l'apocope vuole l'apostrofo, ma sempre di apostrofo si tratta. A meno che tu non consideri apostrofi solo i segni relativi all'elisione. - Slow
@slow: hai ragione. L'apocope, a differenza dell'elisione, non richiede l'apostrofo quasi mai tranne pochissimi casi uno dei quali è proprio po'. Tra l'altro l'apostrofo potrebbe anche essere considerato inutile poiché non esistono altri vocaboli con i quali "po'" si possa confondere. L'unico altro significato di "po" è Po, sostantivo, che, scrivendosi necessariamente con la maiuscola contiene in sé la differenziazione da po'. - Andrea Douglas Ciardelli
Ma questo non centra. - Massimo Manca
In compenso esistono casi in cui 'po'' (con l'apostrofo) vuole la maiuscola come il nome del fiume e non può quindi essere privo di apostrofo, trovandosi ad esempio all'inizio di una frase. Es.: trascrizione di un dialogo tra professore e alunno: -Come si tronca l'aggettivo sostantivato 'poco'? -Po'. ;) - Slow
e l'allocuzione tipicamente toscana "popò di briào!", letteralmente "che razza di ubriaco!", come va scritta? :-) - Andrea Douglas Ciardelli
... - Slow
Livia Iacolare
Sono proprio felice che quest'anno @currentitalia sia media partner di Gender Bender :) http://www.genderbender.it
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook