Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »
gigicogo
Ma lo sapevate che tutti quelli che hanno un ipad NON RETINA, dovranno ciucciarsi il raddoppio delle dimensioni di tutte le applicazioni? Bella fregatura!
si? - catepol
Proprio si, si, si! - gigicogo
anche 5 volte più ciccione - gigicogo
Ma che simpa. - cratete (pucci)
In realtà, no. - Bragadini from iPhone
Spiega - gigicogo
A parte che anche quelli che avranno l'iPad3 avranno app più pesanti. Comunque dipende da quanta grafica e quanta programmazione c'è. La programmazione sarà unica, la grafica 5 volte più pesante. - Stefano Ṣ (non ci sono)
Ma incide o no, sulla dimensione complessiva delle app? Io vedo un sacco di update nelle ultime ore - gigicogo
Probabilmente incide. Da quasi nulla a tantissimo a seconda di cosa e come opera l'app. - Stefano Ṣ (non ci sono)
Come anche le app universali che hanno al loro interno una parte di codice comune ed una di codice per terminale. - Stefano Ṣ (non ci sono)
Se i programmatori sono bravi la parte comune sarà quella principale, quella differenziata minima e quindi l'incremento di volume complessivo dell'app sarà modesto. Altrimenti ci saranno 3 (4 considerando anche iPhone vecchi ed iPhone retina) app completamente diverse nella stessa scatola. - Stefano Ṣ (non ci sono)
"5" non si capisce da dove salti fuori, al limite seguendo il ragionamento sarebbe "4". Ma voi mi insegnate che un png grande p.es. 400x400 pixel non è 4 volte il peso di kb di uno 200x200 visti gli algoritmi di compressione in azione, ancora meno i jpeg per non parlare delle immagini vettoriali. Questo pure considerando che tutte le immagini debbano essere aggiornate (che non è ovvio) e che le immagini siano il grosso della dimensione dell'app, anche questo da vedere. Il codice di una app tra iPad 2 e nuovo è identico. - Bragadini from iPhone
Infatti il ragionamento è per una bmp. Ed il x5 dipende dal fatto che devi avere l'immagine 200x200 E quella 400x400. Dunque 1 + 4 = 5. - Stefano Ṣ (non ci sono)
Ribadisco che le app universali già sono più voluminose di quelle per solo iPhone o per solo iPad ma nessuno mi risulta se ne sia lamentato oltremodo. - Stefano Ṣ (non ci sono)
Bmp? Nel 2012? - Bragadini from iPhone
I catastrofisti difficilmente sanno usare altro. - Stefano Ṣ (non ci sono)
O magari un bel Raw. - Stefano Ṣ (non ci sono)
(Alessio, non so se mi sono spiegato ma io sono della tua stessa opinione e dico che nessuna app fatta a modo diventerà anche lontanamente il doppio di quella attuale, figuriamoci 5 volte più pesante) - Stefano Ṣ (non ci sono)
Se le immagini sono vettoriali resta tutto uguale... - Craiv from Android
Se le immagini sono vettoriali resta tutto uguale... - Craiv from Android
Dubito che le icone le facciano vettoriali. - Stefano Ṣ (non ci sono)
Finiremo tutta la memoria in un attimo :'( - Craiv from Android
E' tutta una truffa organizzata per vendere i modelli più capienti! - Stefano Ṣ (non ci sono)
Anche questa può essere una chiave di lettura - gigicogo
Un po' come tutte le fotocamere compatte da più di 3-5 Mpix di risoluzione. - Stefano Ṣ (non ci sono)
Ho capito la discussione a pezzi perché ero in viaggio in treno… :-) - Bragadini from iPhone