Luca Perugini
Create an account or sign in to get started
Show: Comments - Likes - Both
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious
November 13 at 8:35 am - Link
Free Mind Mapping tools. An awesome, gorgeous tools to visualize your mind, your projects. - Luca Perugini
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious
November 13 at 8:34 am - Link
Another Mind Mapping tools for iPhone, export on MM or OPML format, backup files online - Luca Perugini
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious
November 13 at 8:32 am - Link
Mind Mapping tools for iPhone, you can export your map on MM or OPML format. - Luca Perugini
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious
November 7 at 6:16 am - Link
In arrivo i guanti per iPhone - Luca Perugini
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious
November 6 at 10:16 am - Link
WPA cracked in 15 minutes!? That's a nightmare... - Luca Perugini
Twitter
Rossella posted a message on Twitter
FriendFeed
Luca Conti posted a link
Pensavo ad una nuova carta di credito...
October 14 at 9:52 am - via Bookmarklet - Link
Trovata per caso da un banner, consigli? Le condizioni mi sembrano buone. Ci faccio un pensierino? - Luca Conti via Bookmarklet
la uso da anni e tutta la famiglia ne è pienamente soddisfatta :) - Sara Maternini
revolving? no way :) - Zio Bonino
(ehm se è revolving non pensarci neanche per un minuto, controlla bene - l'altra metà del mio lavoro è in questo campo) - daniela_elle
illuminatemi: che è revolving? - Sara Maternini
tu spendi e loro ti addebitano ratealmente. a tassi di interesse mostruosi. praticamente un finanziamento. - Zio Bonino
ce l'ho da due anni revlving plafond 5mila euro. Buonissima - Antonio Vergara
Mai usata però. :) - Antonio Vergara
Nome di una carta di credito a spese basse e ad interessi non da cravattari? - Francesca
con una carta revolving acquisti un credito (diversamente dal tetto di disponibilità della carta di credito) che puoi restituire a rate mensili - oppure puoi decidere di dilazionare nel tempo con una rata fissa ciò che acquisti anzichè rimborsarlo in un'unica soluzione sembra un'apparente alleggerimento del rimborso e invece è un perenne indebitamento nel tempo alcune carte sono SOLO revolving altre hanno l'opzione vanno controllate - daniela_elle
Fran: cartasì e similari. io uso quella del credito cooperativo, che rocca. - Zio Bonino
ah, ok, ho capito, grazie :) Questa non è solo revolving... Hai varie opzioni e puoi scegliere revolving solo nel momento in cui non hai abbastanza soldi sul conto per rimborsare tutto... Per lo meno questa è l'opzione che abbiamo scelto noi :) - Sara Maternini
anch'io mi trovo abbastanza bene con la Barclaycard se non fosse che ogni tanto da problemi con gli acquisti online e non li processa, quindi sono costretto a fingermi capitalista impenitente ed avere più di una carta - Marco
grazie dei consigli, ho due carte ma non ho mai pensato di spendere soldi che non ho sul conto :-) i tassi neanche li guardo quindi, ma le condizioni della carta gold (assicurazioni varie) non mi sembrano male - Luca Conti
Io ho Barclaycard e Citicard entrambe gratuite, con la prima ho avuto problemi in passato che hanno messo a posto e hanno corretto il processo ascoltando i miei suggerimenti, tanto che mi mandano un sms per avvisare se sto andando oltre il fido - Maurizio Goetz
Credo che dipenda molto da quale tipo di carta necessiti Luca; se hai bisogno di una revolving (che dal mio passato bancario mi sento di sconsigliare) è un conto, se cerchi una carta di credito "classica" è un altro. :) - Tiziano Tassi
classica Tiziano - Luca Conti
Ce l'ho da qualche mese no revolving (nel modulo in cui devi dire quanto rimborsare scrivi 100%). Fra l'altro l'estratto conto mi arriva attorno al 20 del mese ergo le spese di fine mese passano oltre il 15 del mese successivo. Un po' limitato il fido, ma pazienza. - essepunto.it
il fido che significa? la parte che puoi spendere senza averli sul conto? - Luca Conti
Non esiste un "conto" non è legato alla banca se non al momento in cui devi rimborsare. Loro ti danno una cifra che tu puoi usare. Man mano che spendi questa cifra cala, man mano che rimborsi questa cifra viene ristabilita. Fai finta di avere una tanica da 100 litri d'acqua. Da sotto la prendi spendendo, da sopra la rimetti pagando. Ovviamente non puoi prendere acqua da sotto se la tanica si vuota. Diciamo allora che la tanica che mi hanno dato ora non è molto grande. - essepunto.it
non per farmi gli affari tuoi, ma il plafond mensile come lo stabiliscono? quanto è suppergiù? - Luca Conti
Luca Conti, l'unico uomo in grado di trasformare il cazzeggio di FF in consulenze bancarie/finanziarie utili a tutti ;) Sto imparando un sacoc di cose comunque :) - Sara Maternini
Come pare a loro direi. Ora mi hanno dato 1250 che normalmente per l'uso che ne faccio è anche troppo. Ma per l'errore di un e.commerciante mi sono trovato per un mesetto a secco. - essepunto.it
Sara, provo a mettere a frutto "the wisdom of crowd", almeno in qualche circostanza :) Poi tutto sta a chi raccoglie ;) - Luca Conti
Sara, solo perché il "sasso" l'ha lanciato lui. Chiunque altro (io in primis) sarebbe stato tranquillamente ignorato. - essepunto.it
Non credo, stefano. Se tu avessi detto barclaycard io ti avrei risposto: revolving? No way :) - Zio Bonino via fftogo
Zio: dunque tu dici che io sbaglio sempre argomento? Grazie! :-P - essepunto.it
io mi trovo benone, la uso più della visa. - Marina Remi
da ex bancario (di tanti anni fa): tutto quello che luccica non è oro - gluca - [mini]marketing
@gluca da ex Cartasi (di tanti anni fa): tutto quello che luccica può essere anche platinum :) - Roberto (postoditacco)
soddisfatto della mia Carta Fineco... zero costi.... ZERO :-) - Luca Perugini
gianluca, ne sono persuaso, ma magari per me, come tiplogia di cliente, è oro e per altri (revolving) no, sbaglio? - Luca Conti
eh, anch'io ho posto una domanda e sono stata ignorata :-( - la riposto subito! Comunque ho la Barclays e funziona bene. Il revolving è ottimo per casi di emergenza - ce ne sono, ahimè. - Mariela De Marchi
state lontano dalle revolving, santo-cielo :) per il resto basta confrontare le condizioni, con un excel :) - gluca - [mini]marketing
Blog
October 23 at 8:26 pm - Link
grande suz, veramente grande! - roberta milano
minchia, applausi. Non c'è una sola parola fuori posto. - Federico Fasce
grande suz, post spettacolare! - Giovy
davvero bello, ho condiviso ogni virgola. - fabrizio (biccio) ulisse
Secondo me la destra è davvero convinta di riformare la scuola per cui cercare le ragioni dello sfascio è un falso problema (per loro). Sulle mazzate è una storia già scritta. - bloggo
post bellissimo! - Googlisti
bello, e anche il commento del ricercatore è bello. - MAK The Water Boy
Ho molto apprezzato il pezzo, è un utile spunto di riflessione. Per il momento ho solo rilanciato il link su tumblr non escludo di agganciarmi per un post su http://noblogo.livejournal.com..., mi manca solo un pezzo ... il passaggio verso uno sbocco politico vero, il fatto che noi non ci siamo riusciti, che non ci siano riusciti i veterani che (forse un po' troppo ingenerosamente) dipingi, non toglie niente alla speranza che questi giovani ci riescano. - Eugenio Viceconte
Complimenti! In un attimo hai fatto riemergere i tempi della Pantera.. insieme al disgusto provato nel vedere un'aula magna che si andava sfoltendo e che si ostinava a farsi portavoce di tutti... - Luca Perugini
Post likato sulla fiducia, ma devo resharlo per fare effetto speciale :) - Federico Bolsoman
L'ho letto e penso che sia un gran post. Ecco. L'ho detto. - Federico Bolsoman
davvero un grande scritto, bravo Suz! - Matteo Castellani
Suz, devo ancora leggerlo, ma già dalle prime righe ti posso dire una cosa: io ho più di 100 mq :-P - Mariela De Marchi
ok, scherzavo, cioè ce li ho ma non son miei, affittoli - Mariela De Marchi
Marxisti Nudisti Albini!! Grazie, bel premio per essere arrivata quasi in fondo... manca poco, dai... - Mariela De Marchi
FriendFeed
Giovanni Boccia Artieri posted a message
“oggi sono stato in un liceo occupato.uno di provincia. lezioni auto organizzate con diversi esperti esterni. discussioni continue. proiezione dei 100 passi. ragazzi che tengono pulito. un ufficio stampa con 15 ragazzi, connessione internet e alla ricerca di idee... forse questo paese ha dellsperanze”
October 24 at 5:06 am - Link
Speriamo che non vengano seppellite da camionette della polizia... le speranze.. - Luca Perugini
spero di no... alla fine la storia l'ho raccontata nel blog, un po' a caldo e senza intermediazioni... d'altra parte, se no, a che serviamo - Giovanni Boccia Artieri
qua sono occupate praticamente tutte le scuole medie superiori. - paolo beneforti
ho letto il post, e son contenta che ci siano ragazzi con questo livello di consapevolezza. I nostri stamane volevano far sciopero per passeggiare. Li abbiamo trattenuti e abbiamo perso tempo con loro a spiegare che devono essere coerenti: lo sciopero non è una vacanza. Ci sono diritti e doveri. E' giusto che lo facciano se sanno perchè. Non lo sapevano, lo facevano per moda. Abbiamo spiegato loro i motivi. Alla quinta ora finalmente hanno condiviso con noi prof che si devono organizzare. - catepol
Catepol, sono sicuro che abbiate fornito loro tutti gli strumenti per una valutazione obiettiva della situazione. - Gaetano Villari (Slow)
@gaetano abbiamo solo spiegato che non devono fare le cose perchè le fanno tutti ma devono farle, liberamente, dopo essersi documentati. Nulla di politico nei discorsi fatti. Solo educazione civica e responsabilità. (poi mi son permessa di cancellare ad uno il video girato mentre facevano casino con un n95 in due click e l'ho lasciato basito) - catepol
Catepol, ovviamente ci sono ragazzi e ragazzi... io questi li ho visti così: sono molto giovani ma convinti, curiosi e attenti... poi c'erano anche qui quelli che stanno in giro per la città, pochini a dire il vero :) - Giovanni Boccia Artieri
Twitter
Tommaso Sorchiotti posted a message on Twitter
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious
October 24 at 3:23 am - Link
Spime definition by Bruce Sterling - Luca Perugini
Twitter
Rossella posted a message on Twitter
Twitter
Miketrevis posted a message on Twitter
Google Reader
Adamo Lanna shared an item on Google Reader
October 16 at 3:54 am - Link
avanti :) - Luca Perugini
FriendFeed
Enrico Sola /suzukimaruti posted a message
“scopro che questa è la "settimana dell'alimentazione vegetariana". Per celebrarla, domani Bambi arrosto, Tippete in salmì, e frullato di Winnie The Pooh (che non è commestibile, ma lo odio)”
October 1 at 2:19 pm - Link
io ho mangiato oggi il pollo allo spiedo e ieri mi sono iscritto su FB al gruppo "amanti dello spiedo". Che faccio? mi pento? :D - Felter Roberto via twhirl
Bambi arrosto mi fa un po' impressione come idea :S - Ale Rotondo/MissStrongAle
Ha ragione Alessandra! Da quando in qua si fa il capriolo arrosto? In salmì, cavolo! - Barbara-BlackCat
io per contrappasso questa settimana dovrei mangiare cervo, agnello e baghino? no grazie..mi tengo il mio risotto coi fagioli - Cristian Conti
felter: giammai! Ora mi iscrivo pure io agli amanti dello spiedo :-) e domani sera a cena, il re Leone allo spiedo. O Lilo & Stitch. O direttamente Pocahontas. - Enrico Sola /suzukimaruti
la cosa che non capisco di Bambi è che ha il look di un capriolo, ma sua mamma è innegabilmente un cervo immenso. Che bestia è (tanto si mangiano entrambe) - Enrico Sola /suzukimaruti
Beep Beep, Titty e Jerry ...Pocahontas? Pure cannibale (o pensavi alla canzone dei Negrita?) - gattostanco
hai dimenticato il sashimi di nemo. - Federico Fasce
vero, cazzarola, Nemo crudo e a fettine. E a fine pasto lavoi piatti usando Spongebob. - Enrico Sola /suzukimaruti
Io farei Hello Kitty alla griglia! - Paola/ Vipera
massima solidarietà al compagno Cristian Conti - Sid
Barbara :( dai, non potete arrostirmi Bambi, nè farla in salmì! Però Hello Kitty la sevizierei proprio, sì. - Ale Rotondo/MissStrongAle
Vipera: Hello Kitty si fa in umido, alla vicentina :-) - Enrico Sola /suzukimaruti
burp! qui, quo e qua, tutti e tre insieme è troppo. in umido, tra l'altro. mi ci vuole il digerserlz. - paolo beneforti
Alessandra: è una questione d'onore. Istituiscono un'assurda e snobissima settimana dell'alimentazione vegetariana per compiacere qualche sciura etno-chic nei salotti? E noi gastroproletari reagiamo al vizio borghese del vegetarianesimo in europa con maxi grigliate di carne, alla faccia di chi non sa godersi la vita! :-) - Enrico Sola /suzukimaruti
Massì, massì! Sono d'accordo! Anche io, gastroproletaria, griglierò e sfiletterò domani e nei prossimi giorni! Ma Bambi NO! :) E' una questione affettiva, essù! :) Non ci possiamo pappare, che ne so, Tamburino, il coniglietto di Bambi? O Pumba il facocero? :) - Ale Rotondo/MissStrongAle
è che se non è crudele non c'è gusto! :-) - Enrico Sola /suzukimaruti
perchè Winnie non è commestibile? mi cade un mito... - degra
degra: credo sia di pezza. O se è un orso vetro, oltre ad essere palesemente gay (l'unico essere gay che mi ispira omofobia viulenta), Winnie The Pooh è *giallo*. Quindi come minimo è malato, forse un caso inguaribile di itterizia. - Enrico Sola /suzukimaruti
io ad esempio non voglio che si tocchi winnie the pooh, sono per la protezione dei peluches, che gli animali si possono riprodurre, ma i peluches no! - Felter Roberto via twhirl
Anche io sono per la protezione dei pelouches, però Winnie the Pooh mi infastidisce. E non poco. o.O - Ale Rotondo/MissStrongAle
felter: in linea di principio concordo: è lo stesso motivo per cui preferisco la carne allaverdura, mediamente. Un cinghiale può tentare di scappare o caricare l'uomo. Una carota no. :-) - Enrico Sola /suzukimaruti
In un pub a Brighton ho mangiato l'hamburger di capriolo (aka Bambiburger) e non è male - Alessio Bragadini
Cacchio, che pub era? Quando sono andato io me lo son perso! (Ma vivevo al GBK per le cene) - Federico Fasce
ah ah ah ...(te sei matto Enrichè..) LOL - Stef(igno)
non ho digerito i becchi. i becchi disney son tremendi, da digerire... - paolo beneforti
Winnie The Pooh, credo ti sarà difficile odiarlo il giorno in cui tuo figlio/figlia lo scoprirà :-) - Luca Perugini
no, lo odierai ben di piu' quando te lo vedrai intorno ventiquattr'ore al giorno (e fa pure rima) - daria
la pimpa, non dimenticare di friggere la pimpa - Angelo Taglietti
un bel frittino di coscette di Virgola e sorbetto di Garfield ci stan bene ;) - daniela_elle
lascia stare Garfield, OCCHEI?! ^^ - paolo beneforti
garfield e isidoro AFFETTATI! :P - daniela_elle
FriendFeed
fabrizio (biccio) ulisse posted a message
“Betori a SkyTG24: "Siamo contrari al testamento biologico perchè non si può accettare la presunzione dell'uomo di autodeterminarsi"”
September 30 at 11:40 am - Link
eppure quando ero in collegio dalle suore giuro che mi hanno insegnato che DIO CI HA DATO IL LIBERTO ARBITRIO. - pm10
oddio, il LIBERTO ARBITRIO mi sembra *veramente* improbabile ;-) - fabrizio (biccio) ulisse
ma davvero ha detto cosi??? mah... - cirox
Sinceramente, preferirei il libertino arbitrio. - Alice Twain
domanda: perché non si può accettare? - Niki Costantini
la domanda è: perchè dovrei vivere o morire secondo i dettami cristriani quando non lo sono? Qualcuno rimandi i bersaglieri al vaticano, grazie. - Andre
ma chi cazzo sarebbe 'sto folle talebano fuori di testa? non si può accettare... AOH! ma vogliamo lasciar perdere le buone maniere e dirgli chiaramente ASTRONZO! ahhh... ma mò lo chiama Walte e senti te!... mi frego già le mani. il CULO gli fa - MAK The Water Boy
ma come osano... - Elvira
@biccio a me l'ha dato, lui me l'ha dato e guai a chi me lo toglie ;) - pm10
il talebano fuori di testa in questione, comunque, è il segretario della cei - Andre
cose da pazzi, sale il sangue alla testa - Webgolle
Sì Mak, c'hai ragione, Betori a Walter gli fa il culo... (mi viene da piangere sul serio, scusate) - Niki Costantini
quasi quasi rispolvero lo spagnolo ed emigro, che fa molto piu caldo li che in uk, mia eterna patria sentimentale - pm10
Io opterei per l'UK anche subito se non la menassero con le sterline. Peraltro sarebbe un'ottima scusa per comprare un tabarro, capo d'abbigliamento demodé che però adoro, ma a Genova è troppo caldo. - Federico Fasce
il mio primo fidanzato aveva un tabarro. che flash. - giovani architetti..... be' era una vita fa' - pm10
scusate ma un uomo di chiesa poteva mai dire il contrario? il punto è la mancanza di laicità delle istituzioni. ma è storia antica, col vaticano a roma non si faranno mai leggi sui diritto dell'uomo. accettatelo una volta per tutte. - Antonio Vergara via twhirl
eh, il tabarro con la fibbiona in argento e la catenella ha il suo porco fascino, va detto. - Federico Fasce
antoniovergara: la posizione in questione è talmente assurda che il fatto che venga da un omino di chiesa è un'aggravante e non una scusante. se per la chiesa la vita umana è in mano a dio, i buoni cristiani, quando si schiantano contro un palo, o si beccano un cancro dovrebbero pregare il loro buon dio ed evitare la medicina perchè bisogna che sia fatta la volontà del signore. - Andre
accettare il fatto che dei coglioni (perchè questo sono) possano/debbano influenzare uno stato LAICO (sancito nella Costituzione Italiana) è una cazzata immonda. - Andre
sono d'accordo con antonio, ognuno è libero di dire quello che pensa, il dramma è il potere che la chiesa esercita su istituzioni, media e società civile (chiaramente non da sola, aiutata da mafia, p2 e politicucci di diversa provenienza). Io proporrei un referendum per l'esilio della chiesa cattolica in toto. Con espropriazione inclusa: l'arte resta in italia. - chewzer via fftogo
e penseristi di vincerlo? - l'Ego di Gigi
a parte il fatto che proporre un referendum del genere è l'esatto opposto della laicità e del concetto di libera Chiesa in libero Stato - il punto è ribadire la laicità dello Stato, non eleggere a sistema l'intolleranza e la persecuzione delle religioni - Giovanni Crescente
Non pensavo che qualcuno potesse prendere sul serio la questione del referendum... mancava la faccina :) - chewzer
Boni, boni (hehehe, maestro martelli prego...) non va dimenticata una cosa (soprattutto da zi' prevete, lì) il credo cattolico/cristiano è basato sulla scelta. Dio, Gesu Cristo, il bene il male, devono essere una scelta o non ha valore. Cioè, a noi i gesuiti a doposcuola/catechismo/scuolaCalcio (sempre gliene sarò grato) questo insegnavano. Ora il demente invasato lì, sta svaccando le basi della sua stessa fede. Io dico: BRUCIAMOLO! (d'altronde non si potrà incolpar noi: l'avrà voluto l'Altissimo). - MAK The Water Boy
eppure, nel Vangelo, Gesù SCELSE di morire. Ed si era fatto UOMO. Misteri della fede. - Dania
esprimo il mio appoggio incondizionato alla mozione "fuoco purificatore" del gesuita qui sopra ma ribadisco che bisognerebbe mandare i bersaglieri a ribadire il concetto, evidentemente dimenticato, così meravigliosamente espresso il lontano 20 settembre 1870 - Andre
eppoi c'è chi ci rimane quando gli dico che sto per sbattezzarmi... mah! - Vincenzo Di Biaggio
a me basta che questa mia presunzione venga accettata dal medico che mi assistera` al mio letto di morte. per il resto, qualunque esponente religioso puo` pensare e dire tutto cio` che vuole. - Roberto Orsini
non pensiate che il libero arbitrio sia patrimonio culturale dei soli "laici". Non abbiate la presunzione di sapere da "fuori" che tipo di dibattito avviene dentro. Nelle parrocchie si parla e si discute animatamente e non è scontato quello che pretendete di immaginare. Nella chiesa (intesa come comunità di fedeli e non come Vaticano) non esiste un pensiero unico. E io stesso come cattolico ho ancora più dubbi che certezze. - l'Ego di Gigi
Ma ai "buoni" cattolici è permesso dubitare? Ossia, se si dubita e se si mette in dubbio quanto espesso dal pontefice (che è infallibile per dogma, e i dogmi non si discutono) si è ancora cattolici? - Niki Costantini
@Niki assolutamente si. Mancherebbe anche altro. La certezza sta nella fede e nella consapevolezza che si deve morire. Tutto il resto è temporale, quindi soggetto a trapasso e rasformazione. Sui dogmi ho detto spesso come la penso. Il Vaticano ha tempi lunghi. La società ha bisogno di risposte in tempi brevi. Il problema è solo questo. E non è da poco. Parliamone. - l'Ego di Gigi
@gialuigi, la differenza tra la base e il vertice nella chiesa è enorme. peccato che sia il vertice, della cei e il ratzy ad avere l'onore della cronaca. la base è molto piu' avanti e aderente alla realtà del 2010 di quanto non lo siano le gerarchie. peccato che poi le direttive non le scrive il prete che mi faceva religione al liceo - inviato nella bassa cremonese per "inconciliabili divergenze di opinione con l'arcivescovo C.M. Martini. ", o un padre comboniano missionario che ha visto - segue - - pm10
2p: "cose che noi italiani non possiamo sognarci" , e che magari è pure favorevole all'uso del preservativo per limitare il diffondersi dell'aids. Se la cronaca delle opinioni religiose fosse fatta dalla base lo scontro con la vita laica sarebbe enormemente inferiore. lo sappiamo piu o meno tutti. - pm10
Niki: da questo punto di vista è un po' più facile per i protestanti, credo: checché ne dicano i cattolici "all'italiana" ancora oggi i buoni cattolici (i "veri" cattolici) non divorziano, non abortiscono, non fanno sesso fuori dal matrimonio etc. etc. etc. - gli altri per la Chiesa sono cattolici che sbagliano, sono peccatori, punto e basta - Giovanni Crescente
Gigi, noi ne possiamo parlare. Per amore di discussione per lo più, perché io la vedo come pm10. C'è uno scollamento notevole tra chi sta in alto e la base, e non mi pare si stiano facendo sforzi per colmare la distanza, anzi mi sembra proprio il contrario. Lo dico da osservatrice esterna, mi sono allontanata dalla chiesa cattolica romana già da tempo. - Niki Costantini
Io non vedo proprio il problema. Non mi interessa assolutamente nulla se nella chiesetta di campagna il parroco è avanti, se il missionario viene scomunicato perché ha incoraggiato l'uso del preservativo e tutto il resto. Quello che a me come persona (e la fede non c'entra una mazza, c'entra piuttosto essere uomini del proprio tempo) interessa è che uno stato teocratico straniero sta, di fatto, influenzando pesantemente le scelte dello stato italiano, per di più limitando la libertà personale dei cittadini - Federico Fasce
Questa è un'intrusione gravissima che non può essere tollerata, e nulla ha a che vedere con la fede, che resta un fatto privato. Per molti cattolici, purtroppo, l'imposizione di un pensiero unico è un fatto naturale. Io, come cittadino, non lo accetto, né ho intenzione di farlo. - Federico Fasce
@Cogo guarda che noi non si "pretende di sapere", noi s'ascolta il religioso che in TV dice cose. Quindi si commenta sta posizione che assume una sua uficialità, se detta da codesta persona in quell'ambito (consapevolmente pubblico). Poi che i parrocchiani di San Creponzio lo metterebbero affoco anche loro (si gioca, cerca di capire) è un altra cosa, frammentata e personale, non uffciale. - MAK The Water Boy
noi ci stupiamo delle madrasse del mondo islamico.. ma non vediamo i fondamentalisti in casa nostra... che popolo! - Luca Perugini
e pensare che non sarebbe difficile: le questioni di fede riguardano la sfera personale di chi crede, lo Stato tutela tutti i cittadini indipendentemente dalle loro scelte politiche, religiose ecc. Sembra talmente logico e evidente... - Tiziana Ferrando
E comunque qui la religione, il dio, la fede non c'entrano una beata fava, e lo dico soprattutto ai credenti che mi sembrano ciechi di fronte a queste cose. Quel "non si può accettare" ha il sapore dei secoli di soprusi e di bestialità inflitte dai potenti, da tutti i potenti, alla povera gente. Punto. E la chiesa ha la disgustosa tradizione, perpetuata oggigiorno da quella infame organizzazione che è CL, di essere così accondiscendente con i potenti, di farne parte a pieno titolo. - Miki
Non capisco ragazzi. Cosa centrano i cattolici con i politici bacia-pile? Che la politica italiana sia piegata al baciamano a sua santità lo sappiamo tutti. E' immune la laica sinistra forse? Ma è un altro discorso. E' opportunismo politico. Io sono cattolico e, ahimè anche divorziato e risposato in chiesa. Mi hanno ostacolato in tutti i modi ma la base, i miei fratelli di comunità sono stati dalla mia parte. Non capisco perchè in Italia si pretenda una nomenclatura cattolica Sudamericana. - l'Ego di Gigi
Se avete bisogno di vescovi eroi come in Sud america entrate nelle parrocchie e datevi da fare. La classe politica italiana è figlia dell'imprenditoria politico/lobbista e di un consenso conservatore che fa schifo anche a me. Ma non vedo per questo perchè non debba credere in Cristo e nel suo vero messaggio. Ma pensate davvero che la maggior parte dei cattolici non mette il preservativo? Sono slogan da tamarri di 15 anni! - l'Ego di Gigi
Gigi, che cosa non hai capito della mia frase, ripetuta, "qui la fede non c'entra"? Scusa eh se desidero un paese dove mia moglie possa SCEGLIERE di fare l'epidurale se sta male durante il parto, dove se si rompe il preservativo si possa SCEGLIERE la pillola del giorno dopo, dove una ragazza violentata possa SCEGLIERE di abortire, dove un bambino a scuola non sia emarginato dagli altri perché i genitori non sono di CL, e dove una persona che soffre possa SCEGLIERE di morire. In italia non si può. - Federico Fasce
Chi lo impedisce? La chiesa. Con chi me la prendo, secondo te? - Federico Fasce
Ultima cosa. Pur essendo nettamente schierato contro la "politica" di questo Papa. Non pensiate che le altre religioni siano meno ingerenti. In quasi tutto il mondo c'è un ritorno all'integralismo e alla teocrazia. Quindi pensiamoci bene prima di dire che il peggio è qui. Vorrei vedervi a Teheran o in balia di uno Sciamano africano! - l'Ego di Gigi
Federico, permettimi. Chiesa=comunità dei cristiani. Vaticano=autorità ecclesiatica....dei preti per capirci! - l'Ego di Gigi
Federico, la cosa buffa è che la pensiamo uguale. Solo che io combatto da dentro perchè credo nel messaggio di Cristo. Ma non nella sua interpretazione opportunistica. - l'Ego di Gigi
@FedericoFasce: non mi pare che per l'epidurale ci siano problemi, almeno quella! - Tiziana Ferrando
buona questa! eh eh eh, basta pensare, mi raccomando, non vorremmo mica decidere per conto nostro... - Mariela De Marchi
@Tiziana, purtroppo è successo a una mia conoscente. Il medico, cattolico, si è rifiutato di somministrarla (e può capitare, dipende da chi è di turno). @Gigi: se vuoi sostituisco chiesa con vaticano, nessun problema per me, credo che il senso del mio pensiero si sia capito. E credimi, so bene che in certe parrocchie ci sono persone di grande valore, ma non è questo il punto, per me. Il punto è chi comanda e limita la mia libertà. - Federico Fasce
@Federico, mi sa che quello era un deficiente, proprio di suo personalmente. Al Galliera, dove, come sai, il consiglio di amministrazione è presieduto dal Cardinale di Genova (!), la garantiscono 24 ore su 24.(e devo dire, non mi hanno fatto neppure storie, come temevo, per esportare il sangue del cordone ombelicale, che in Italia non si può conservare per uso autologo) - Tiziana Ferrando
Federico.....sul "Il punto è chi comanda e limita la mia libertà".....purtroppo penso sia riferibile al quasi 70% degli italiani che delegano al duce di turno la politica. La politica vera, invece, è anche quella che stiamo facendo qui. E' dialogo e non contrapposizione. E' ricerca di valori condivisi e di libertà di pensiero. Se passa il pensiero unico siamo finiti. Purtroppo la nostra storia non ci ha ancora insegnato nulla. L'impegno quotidiano ahimè, metterebbe all'angolo i professionisti della politica - l'Ego di Gigi
Per carità, sono d''accordo con te Gigi.. Ciò non toglie che possa (debba) indignarmi quando sento cose del genere. In questo paese, lo sottintendi anche tu, siamo troppo abituati a fregarcene di tutto e a non incazzarci mai. Ecco, io ci tengo molto alla mia voglia di indignarmi. Significa che ancora non sono precipitato nell'apatia. - Federico Fasce
(dubbio: PD is the new cattolicesimo?) - Antonella
Gianluigi c'è una differenza. Cosa ne pensi della procreazione assistita? del sesso libero? degli omosessuali? dell'onnipotenza del Papa? dell'aborto? dell'eutanasia? Perché sai, io sono libero di pensarla come voglio. Tu no, perché SE non sei allineato ALLORA non sei cattolico. Il tuo essere cattolico non viene da te, e se pensi così sei un illuso, ma viene dall'alto. E quindi, dispiace darti un'altra cattiva notizia dopo quella sul fatto che Babbo Natale non esiste: non sei cattolico. - Miki
Sull'indignazione mi troverete sempre in prima linea. Purtroppo i nostri connazionali sono anestetizzati e non si indignano su nulla. Ahimè! - l'Ego di Gigi
@Miki sono cattolico perchè la chiesa è universale e costruita dagli uomini, quindi da esseri temporali. Ma credo, per fede, che ci sia un disegno più complesso e misterioso. Tutto qui! Forse non basta per definirsi cattolico :-) - l'Ego di Gigi
io, a quelli che obiettori di coscienza mi rifiutano ciò che mi spetterebbe per legge (tipo pillola del giorno dopo al pronto soccorso, etc) gli direi semplicemente: tu non puoi lavorare per ME. Io ti licenzio. Troppo semplicistico? Mi sembra d'una logica inattaccabile, invece. - MAK The Water Boy
hai ragione mak è scandaloso. chi svolge un servizio di pubblica utilità non può appellarsi a leggi della coscienza. una volta ho chiamato l polizia in un pronto soccorso perchè la dott.ssa di guardia rifiutava di rpescivere la pillola a un'amica che era con me. - Antonio Vergara via twhirl
Ragazzi tranquilli, tra poco potremo anche sceglierci il medico, come il nostro premier si sceglie i giudici. Se il medico è "comunista" non lo voglio :-D LOL! - l'Ego di Gigi
Twitter
Emanuele posted a message on Twitter
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious
September 10 at 2:14 am - Link
Utile elenco di canali TV accessibili dal Web - Luca Perugini
Twitter
Fabio Giglietto posted a message on Twitter
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious
July 29 at 3:34 pm - Link
Effetto branco - Luca Perugini
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious
July 29 at 3:34 pm - Link
Effetto branco - Luca Perugini
Google Reader
Luca Perugini shared an item on Google Reader
July 20 at 4:16 am - Link
Condivido in pieno l'analisi di Nicola, potrei solo sottolineare come l'amministrazione pubblica dovrebbe esser OBBLIGATA a produrre contenuti sotto licenza CC nella forma "Attribution-Noncommercial-Share Alike" oppure "Attribution-Share Alike". - Luca Perugini
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious
July 17 at 2:09 pm - Link
Spanish scientists have developed a new eco-friendly air-conditioning system. The researchers are relying on solar energy for cooling their devices. - Luca Perugini
delicious
Luca Perugini bookmarked a page on delicious