Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Luca Di Ciaccio › Comments

Mauro Cioffari
Ciao a tutti
Benvenuto :D - Andrew aka Dabliu
Ciao! Benvenuto su friendfeed! :) - 4ndrea
ma chi si vede ;) - Luca Di Ciaccio
Luca Di Ciaccio
Il mitico Giorgio Bracardi atterra a Teledurruti. - http://ludik.tumblr.com/post...
Il mitico Giorgio Bracardi atterra a Teledurruti.
Play
è ancora vivo. ma pensa - miic
quello morto è il fratello minore, Franco. - vic
"Io sono stronzo, testa di cazzo" (cit.) - Woland
segue pernacchia sul finale - Luca Di Ciaccio
Luca Di Ciaccio
Luca legge l'autobiografia di Tito Stagno che racconta delle sue prime seghe.
ok, a perversione ci batti tutti - miic
Madonnasanta. - Sir Squonk from fftogo
tra l'altro le braghe in pelle di mammut si macchiavano tutte - miic
vi dirò, tito è un gentiluomo rai d'altri tempi - Luca Di Ciaccio
Leonardo Blogspot
sono dentro la rai e ho un po' paura
fuggi finché sei in tempo. - guia
ma guarda chi c'è qui - Carlo B. (brodo)
solo un po'? ma sii pure terrorizzato! - paolo b
cammuffati da TG scientifico - il Many
e non hai ancora visto la Gelmini - miic
patpat. - lapiccolacuoca
la Gelmini non la vedro' (arrossirei molto) - Leonardo Blogspot
sindrome di Stoccolma? - miic
daje su - Webgol
esci dal tuo corpo! - Luca Sofri
e' che vado in sollucchero per l'accento bresciano - Leonardo Blogspot
camuffati da carlo pastore. sarà tutto più semplice. - Jacopo De
non dire sollucchero in sua presenza se no chissà che pensa - miic
uno come te ce la può fare - Adriano
(ma sei "quel" Leonardo?) - Leonardo
illo. (leobaba). - lapiccolacuoca
Vai Leo ! - massimo mantellini from iPhone
grande leo! - Luca Di Ciaccio
in tutto questo io ancora non ho capito che trasmissione è e a che ora va in onda di preciso - miic
Ecco appunto chiedimpò - Webgol from fftogo
venerdì notte, rai tre. altre informazioni non ne ha date. - Jacopo De
like di supporto - Roberto (gravitazero)
agli michettimia mettetelo su iutiubb. cosi' lo posso vedere. - lapiccolacuoca
Non aver paura di niente. La RAI è come Freddy Krueger: se non ci pensi non esiste. - Matteo Bordone
Lo so che è ovvio, ma ti posso assicurare che se non sei mai stato a Mediaset la paura non l'hai neanche cagata di striscio. - lo zio Giorgio
no zio, stata in entrambi i luoghi e fa più paura la rai - marìka surace
come venerdì? io credevo fosse ospite stasera ad annozero nello spazio di solito occupato da invasate con la macedonia alle orecchie. ma uffa. - Simona Siri
mammenomalechennò - miic
(hey amici, scherzavo!) - Simona Siri
adesso faccio la domanda stupida: ma paura de che? - mschwarz
E' un programma che si chiama Crash Un Mondo a Colori che va in onda su rai3 venerdì all'una e venti del mattino (venerdì in senso lato, insomma). Mezz'ora, niente di clamoroso, però c'era l'on. Aprea (eminenza grigia del Ministero Istruzione) la sen. Garavaglia (ex ministro ombra istruzione) e me. quindi io avevo paura, sì, della Garavaglia - Leonardo Blogspot
li hai zittiti tutti. (spero.) - lapiccolacuoca
like, e like alle orecchie basse del Leonardo non-blogspot :) - Giorgio Jannis
ma no, non si zittiscono le signore - Leonardo Blogspot
... le signore e sasaki fujika (e cmq, richiamare i maleducati secondo me spacca) - sapu
Fa più paura la Rai, è vero. A Mediaset ci sono i poster con le foto delle trasmissioni d'antan, la Rai invece è tutta uffici grigi e aria da Politburo. - Giulia B.
È esattamente il motivo per cui a me fa più paura Mediaset. - lo zio Giorgio from iPhone
io sono anziano e a quell'ora dormo, qualcuno registri please - massimo mantellini
Luca Di Ciaccio
che stai combinando? che prepari??? - francesca
niente, era solo una citazione di un grande fotografo - Luca Di Ciaccio
diegobianchi
Tra 40 minuti circa avrà inizio la ventunesima puntata di Orzo, ospite Dario Franceschini. Lo staff è alla ricerca di un tortino, che oggi è pure il suo compleanno. Grande attesa per il colore del calzino.
difficilmente sarà rosso... - bobo
online ora - Webgol
mazza che faccia sbattuta il segretario (che ha fatto stanotte?) - paolo landi
"Un mio amico che si chiama Michele" - Webgol
antonio sofri? - paolo landi
azz, me lo so' perso - miic
ha detto che semo tutti snob - Achille
michele! - paolo landi
"è un chiaro caso di snobismo tipico del nostro campo" - Luca Di Ciaccio
ha detto cacati zero! - miic
parla superggiovane - paolo landi
cioè quindi il suo punto è andare sui giornali purchessia? - guia
il suo punto è "farsi cacare"? - Luca Di Ciaccio
"il nemico n. 1 dei giovani è il governo, alleato coi matusa" (cit.) - Ciocci
Curioso come la risposta – noto abbastanza trasversale – ad una obiezione (certo discutibile, come tutte) di forma comunicativa sia, comunque e quasi a prescindere, "snobismo". Come se un certo tipo di semplificazione banalizzante – e ormai insieme a) scimmiottante di una certa logica che si pretende di combattere e per di più b) trita: questo è il punto della mia obiezione sui calzini turchesi – sia una tassa da pagare, comunque e a prescindere, se vuoi comunicare. - Webgol
snobismo. Tipo che gliele suggerisce Walter. - Antonella
RIMETTITI-GLI-OCCHIALIII! - paolo b
ciocci: :D - paolo b
"è vent'anni che voto il meno peggio" (cit.) - Ciocci
"questa è 'na stronzata, dài!" grande Zoro - paolo b
è un grandissimo mi sto a divertì - Ciro Pellegrino
comunque è insopportabile (franceschini) - ΜαριοΛεονε
oh m'avete visto che son tornati i troller. L'ultima invasione pesante c'era stata con casini. E' una matrice culturale. - paoladl
"ti fa fare belle figure demmerda" - vic
ahahahahahh te fa fare belle figure di merda - Ciro Pellegrino
"pure te con me sei più aggressivo che con d'alema" - vic
like a zoro :-) - paolo landi
(Diego a volte mi sembra Federer che ributta di là palle impossibili) - vic
io gli darebbi ballarò - paolo landi
quel "pure te" è stato notevole, sì - Webgol
certo che ogni volta ribattere con lo snobismo - Ciocci
perché non sa che qua siamo tutti schierati e abbiamo già dato. (consorte per bersY, di indecisi in verità su ff non ce n'è mezzo) - lapiccolacuoca
Fischia. A Dario toglieteglie er vino! (per me ci ha messo l'idrolitina, è troppo su di giri) - vic
in effetti quando c'era il preZ, stava più schiscio. - lapiccolacuoca
ah, ma tutti piangina, eh (Diè, chiedigli di Casini e degli incontri al casello, se non l'hai già fatto) - Antonella
l'origami di D'Alema :D - paolo b
ottimo e abbondante - Webgol
miic
Ora però non è che ce la caviamo facendoci la foto in calzini turchesi davanti al barbiere e mandandola a repubblica per la campagna SIAMO TUTTI STRAVAGANTI
caz, ecco cosa mi terrorizzava davvero e non riuscivo a focalizzare - Webgol
io canto per strada. - chamberlain
UNA delle cose che mi terrorizzano davvero - miic
ahahahahahah magnifico - Ciro Pellegrino
(comunque mi fa ridere il titolo della campagna) :) - Webgol
michettimia tutti stravaganti, che faccio? - lapiccolacuoca
il fatto è che, a parte il servizio di Canale5 che pedina il giudice mentre non fa niente di strano, si vuole tirare fuori la sua storia personale di depressione e insinuare che non sia sano di mente. - paolo b
a camminare avanti e indietro sul marciapiede un tempo ti prendevano per una marchetta adesso per un giudice stravagante - roberto cesari
la colpa è tutta di Gallo, che ha sdoganato calzini di qualsiasi colore ed ecco come stiamo messi - miic
Quando io dico che miicèggenio - guia from fftogo
(miicèggenio. nuovo soncinismo spe' che vado da urri a trascriverlo). gallo, adoravo (faceva subito pippicalzelunghe. un nervo che non posso metterle in india, neanche te lo racconto) - lapiccolacuoca
abbiamo regalato un paio di pippicalzeastrisce gallo a un amico di famiglia romeno. ce le ha tirate in faccia ("mica so' frocio") - miic
io mi fermo spesso ai semafori, quindi sono un fottuto stravagante. ho giá pronta la fotina per repubblica - benty
peccato, non potrò partecipare. è che vado spesso col rosso, sono noiosissima. - Urri
ehmm.... repubblica.it stamattina: La protesta delle toghe online: "Tutti in tribunale con i calzini turchesi". - Luca Di Ciaccio
La profezia di miic è a un passo - Webgol from iPhone
fantastico. - simone braguglia
Eccaallà - miic from fftogo
sei sei sempre un calzino avanti. - lapiccolacuoca
La protesta online dei magistrati. "Tutti in tribunale con i calzini turchesi". Miic toga rossa. - 00N
ho appena letto repubblica: sono esterrefatto ahah - Ciro Pellegrino
alla fine la profezia s'è realizzata, solo che è non è repubblica http://www.voglioscendere.ilca... - bolber
(leggo il resto in ritardo: «ho amici romeni» è il nuovo «ho amici gay»?) - guia
miic stratega occulto di segreDario http://friendfeed.com/frances... - paoladl
miic: facciamo che tu diventi il segretario e morta lì. - lapiccolacuoca
RT: @Rainews24: Franceschini su Twitter: "Sono a Chieti con calze azzurro turchese. Mettetevele tutti." Come il giudice Mesiano preso di mira da canale 5 - Ciro Pellegrino
Ipotesi benevola: franc non ha letto questo thread. Ipotesi tragica: franc ha letto questo thread e gli è venuta l'idea - miic from fftogo
sarei per la benevola, sperando il manuelfantoni in te non si senta troppo trascurato. - guia
guia, ti faccio chiamare dal mio amico romeno così ti spiega la battuta - miic
snow-ball effect - Webgol
Tendenze moda autunno inverno 2009 - Lasciate nell'armadio l'ingombrante, schierata e soprattutto perdente tuta blu e affidate la vostra immagine di simpatico farabutto a dettagli sbarazzini e meno impegnativi. Che ne direste di un vivace calzino turchese ? - GhostwritersOnDemand
Era una controbattuta, pirla. È ovvio che Ady ti legge il socialcoso e gli rivende le idee. È la democrazia diretta, no? - guia from fftogo
(non l'ha letto franzlsepertodivini ma adY si', e gli ha passato l'idea? miiiiic vieni qui che dobbiamo parlare) - lapiccolacuoca
Francesco Costa
L'Aula della Camera ha «affossato» il testo Concia sull'omofobia. L'Assemblea di Montecitorio ha infatti approvato la questione pregiudiziale avanzata dall'Udc (che ha ritirato l'iniziale richiesta di voto segreto) anche con i voti del Pdl e della Lega. Pd e Idv hanno votato contro. (ANSA).
l'uddiccì! l'uddiccì! - miic
Non è che ci fossero molti dubbi che la cosa sarebbe andata così, intendiamoci. - m.fisk
due forni, ma unico fornico - radollovich
ecco uno dei pochi casi in cui l'udc non vota con l'opposizione, chi lo racconta a d'alema? - gerri A.
Annamo bene, senti che dice la Concia. "Concia è uscita dall'aula subito dopo l'affossamento della legge, e, quasi gridando si è scagliata contro il PdL e anche contro il proprio partito, il Pd. «Questo testo - ha ricordato - era stato votato quasi all'unanimità in Commissione, lo avevano appoggiato sia il Pd che il PdL. Nelle ultime ore erano emersi dei problemi e noi, per salvare il... more... - Francesco Costa
Adesso baffino d'alema e il suo burattino bersani continueranno a proporre l'alleanza con l'udc? Sono proprio curioso di vedere l'effetto che fa. - Giovanni
e ricordiamoci dei deputati pdl e udc (l'uddiccì!) e non so se anche pd (binetti?) che hanno avuto il coraggio di affossara la legge votando una pregiudiziale di incostituzionalità (e sì che loro di questi argomenti se ne intendono) con le seguenti motivazioni: "l'inserimento tra le circostanze aggravanti comuni previste dall'art. 61 del codice penale della circostanza di aver commesso... more... - Luca Di Ciaccio
La deputata Pd Binetti ha votato insieme alla maggioranza, cosa che Franceschini commenta: "E' un problema, un signor problema" - Andrea P.M.
Se n'è accorto. - Francesco Costa
Goooooooodmornin' VietFran! - Andrea P.M.
«Mi farò garante, come ministro competente, di riparare all'errore commesso dal Partito democratico, proponendo al Consiglio dei ministri un disegno di legge che preveda aggravanti per tutti i fattori discriminanti previsti dal Trattato di Lisbona, compresi quelli dell'età, della disabilità, dell'omosessualità e della transessualità»: lo annuncia il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, dopo l'esito della votazione alla Camera sul testo Concia sull'omofobia. (ANSA) - Francesco Costa
Si potrebbe anche fare l'aggravante dell'esistenza in vita, allora. - m.fisk
temo che ci sia un dato politico impossibile da sottovalutare nel mezzo casino che è stato combinato oggi alla camera: buona parte di quelli del pdl e quelli dell'udc saranno pure omofobi, ma quelli del pd restano come minimo dei coglioni - Luca Di Ciaccio
sarebbe inammissibile che la Binetti non venga espulsa dal PD ora, altro che problema - ΜαριοΛεονε
cioè ora abbiamo nel codice penale l'aggravante "dell'avere il colpevole commesso il fatto mentre si trova illegalmente sul territorio nazionale" (che è, per me, assolutamente incostituzionale) e poi non passa il testo della Concia, fantastico :-( - francesco
Luca Di Ciaccio
Luca va a fare la spesa e trova il Gs di San Lorenzo circondato da carabinieri in tenuta antisommossa, purtroppo non era un esproprio proletario.
hanno sgombrato il negozio squattato l'altro ieri là di fronte? - miic
ah, vabé tocca annà alla smà. - Andrea | pSiko
esatto miic, sgomberato stamattina (stavano murando le entratre sotto un impressionante spiegamento di carabinieri che bloccava un paio di isolati) - Luca Di Ciaccio
Luca Di Ciaccio
"Critichi Berlusconi e vuoi il mio aiuto? Firma un patto di sangue elettorale" - http://roma.repubblica.it/dettagl...
E' uno scherzo? - Giulia B.
purtroppo no - Luca Di Ciaccio
... - trampfox
Errrrr... non c'è un reato per voto di scambio? - Giulia B.
Alemanno ha risolto mandando una lettera di censura. "Che non accada più!" Il poco onorevole Bianconi di cui allego la foto qui sotto ha detto che era "uno scherzo". - goldielocks (Laura)
No, che lettera di censura, questo è un reato. - Giulia B.
(goldielocks, chi cazzo è questo, Sandokan?) - Giulia B.
Al consiglio comunale lo chiamano "Mangiafuoco" :D - goldielocks (Laura)
scusate, ho un attimo di risveglio etico e morale. - dario
l'ho postata anche io ieri questa cosa e vedo che per fortuna ci sono altri che ne parlano, credevo di essermela sognata - Mod
l'assurdo è questo: "io posso adottare provvedimenti o sanzioni solo quando si verificano comportamenti scorretti all´interno dell´Aula; fuori, non ho competenza" http://roma.repubblica.it/dettagl... - betta
lo possono sempre espellere dal partito o dal gruppo, non è vero che non possono fare nulla. E poi lo hanno scelto come candidato, su quali basi? Se ha fatto una tiritera del genere per un cassonetto, non riesco neanche ad immaginare il livello di corruzione che ci possa essere dietro. - goldielocks (Laura)
Ogni organismo di tipo "parlamentare" (come un consiglio comunale) ha nello statuto sistemi per espellere un membro per problemi etici, quindi sospetto che se lo volessero fare avrebbero i mezzi. Per il resto c'è la magistratura. - Alessio Bragadini
Bisognerebbe organizzare un sit-in all'aula giulio cesare, oppure aspettare il delinquente in questione fuori dall'aula e lanciargli dei pomodori (marci ovviamente). Prima o poi dovremmo iniziare a ribellarci a tutto questo! - goldielocks (Laura)
Luca Di Ciaccio
Luca capisce (e sopporta poco) il lutto militare a reti unificate, capisce meno il rinvio a data da destinarsi della manifestazione di sabato per la libertà di stampa.
assurdo - TuttoFaMedia
posso essere cinico? per una settimana non si parlerà d'altro, la manif sarebbe piombata ancora più giù nei telegiornali e nelle pagine di giornale. - miic
Qual'è il circuito perverso per cui quelli di oggi sono i suoi morti, noi non dobbiamo disturbare il suo lutto, protestando contro quello che lui sta facendo all'informazione? E perché una manifestazione di protesta può essere fatta passare per una festa da non fare nei giorni di lutto? Com'è successo tutto ciò? - palmasco
è un'obiezione cinica quella di miic, forse proprio per questo è molto sensata - Luca Di Ciaccio
essere nazionalisti e militaristi sembra sia diventato obbligatorio per chi ha ambizioni governative. - paolo b
ha ragione miic, eppoi sabato B officierà personalmente i funerali a reti unificate, dopo aver eliminato dai palinsensti qualsiasi programma con Garko, il tutto ovviamente a Onna - ΜαριοΛεονε
livefast
ciao amanti di satana (intendo facebook), mi serviva una dritta. c'è modo di importare in fb i post del blog *come soli link*, senza che fb importi tutto quanto come nota diventandone (geez) *proprietario*?
io li metto come link a manina, non essendo riuscita a far funzionare nessuna delle due applicazioni che ho provato per importarli. - guia
questo significherebbe *usare* facebook, cosa che la mia religione non mi permette di fare. posso al massimo guardarlo (per non più di due minuti non più di tre volte al mese) (curiosa religione, lo so). - livefast
(ecco, appunto. l'avevo scritto prima di leggere questo commento, giuro.) - guia
no no, era in risposta al tuo. - livefast
no, dico quel che ho scritto da me dieci secondi fa. - guia
ah quello, era più divertente pensare che l'avessi scritto per me. - livefast
no, era per beggi. - guia
è possibile, ma solo a mano. - niccolò vecchia
poi dice che uno va in giro a denigrare facebook. - livefast
credo che se tu compili sul blog un feed rss con i soli titoli, poi importare quello è un attimo - nessuno
networkedblogs l'hai provata? è una app - catepol
+1 per nessuno (che tra l'altro sarebbe anche un buon titolo per il mio prossimo cd) - SAPO!!
@nessuno: ma poi, almeno quelle che ho provato io, non aggiornano automaticamente. - Neurotico
potresti farli passare da friendfeed e usare l'applicazione ff per facebook (che però poi ti importa tutto, se non sbaglio, anche le cose scritte qui) - Luca Di Ciaccio
Pier Ferdinando Casini
Acqua azzurra acqua chiara
oddio ha sbarellato. Però a noi piaci così. - DvD
sì, è andato. pier, altre di queste, grazie - vtanner
twitta, pierfi, twitta - vtanner
ce lo siamo perso. BAGNINOOO un sagrestano che affoga, presto. - rael
ripeto acqua azzurra, acqua chiara, a tutte le unità. - paoladl
la vecchia ha fatto il caffè, ripeto LA VECCHIA HA FATTO IL CAFFE' e ALDO DICE 26X1 - paolo b
Il gato ha stato tagliolato (cit.) - Skizo[tonic] - Eva
geniale! - ezekiel
per me parlava di sua moglie. - Marco Bonomo <radel>
genio, genio assoluto - Luca Di Ciaccio
Ma è Down? - Woland
una vena cencellirica (si parla di acquedotti siciliani, poltrone, mogli, altre: nello staff duepuntozero sono arrivati i dvd della wertmuiller e quelli di nandocicero) - radollovich
per me sta pensando, "adesso scrivo una minchiata, vediamo come reagiscono. ah, reagiscono uguale a quando scrivo le cose serie, interessante..". - elena (senzaaggettivi)
ma voi, tutto questo, lo trovate divertente? - adlimina
abbastanza - Bisax
Confermo, molto divertente più per i commenti che per le sue dichiarazioni - Jakala
ahahaha il caldo lo sta facendo rinsavire! - Daniele Aprile
bah, fosse lui potrei pure capire. su (alcuni) commenti ai primi tre/quattro thread sono d'accordo, dopo un po' è tutto un darsi di gomito al bar. ma non faccio testo: sparare sulla croce rossa non mi ha mai divertita - adlimina
una lettura alternativa è che sia la sala prove del "roberta de marco's lonely hearts club band" - radollovich
ma è proprio lei? voi? essi? - Andrea Tromb, James Tromb
@adlimina: se leggi i commenti la maggior parte è spiritosa, solo pochi fanno commenti pesanti e grevi. Se facessero la stessa operazione altri leader riceverebbero insulti e basta. Credo che l'iniziativa di PierFeed sia invece da salutare positivamente, perché sa prendersi bonariamente in giro come si può vedere da questa twittata - Jakala
io - sia detto con simpatia per lei e auguri di svuotare le casse del partito, ché certo i fondi sa come spenderli meglio - vorrei sapere come venga in mente a uno di assoldare la mafe per farsi organizzare strategie comunicative tipo «apriamo un friendfeed, vedrai, mentre tutti i tuoi colleghi sono fermi a facebook, io ti metto sul nuovo socialnetwork su cui cazzeggiano i miei... more... - guia
(la classe con cui la butta lì, ecco.) - bgeorg
la seconda che ha sig.na Guia, sono due target separati :) - Jakala
oddio, l'operazione PierFERTy col Savoia l'avevo sottovalutata (ma si vede che il paese reale ha voltato le spalle a SandroMayer) - radollovich
A me quello che dietrologeggia guia mi sembra sacrosanto, ma se i post di PierFeed rimangono su questo tenore, mi dichiaro eroinomane e dipendente dall ineludibile demenzialità del tutto. - Woland
jakala grazie per la spiega, proprio illuminante. è che non tutte le battute riescono col buco, e frenfìd è poco misericordioso e non mi filtra, non mi. magari con gasparri mi va più di culo, eh - adlimina from iPhone
sarà la coca? - Andrea Tromb, James Tromb
Webgol
L’Italia sottosopra. Il nuovo viaggio estivo di Rumiz. - http://www.webgol.it/2009...
questa tua perversione non la capirò mai... - leibniz
soffro anche io di rumizzeide ;) - Luca Di Ciaccio
sì, però stavolta il pezzo è di Bianda. :) - Mae*
adoro quest'uomo - Ciocci
la mia Bianda suona il rock - paolo b
L'Italia sottosopra... a caccia di vulcani e terremoti... ma che genio è??? ahhh.. (sospiro+occhi languidi e sognanti): forse quest'anno riesce a superare il capolavoro indiscusso della Gerusalemme perduta :))) - kindlerya
Luca Di Ciaccio
Luca ha dipinto un tavolo di bianco.
e come mai??? - Chiara Lorè
ho aiutato una mia amica che sta mettendo su casa - Luca Di Ciaccio
Giovanni Fontana
Parlo con chiunque, di qualunque cosa - http://www.distantisaluti.com/parlo-c...
sei un pazzo. bello! la prossima volta avvisa. - miic
fantastico - Luca Di Ciaccio
Luca Di Ciaccio
Luca si chiede cosa sia successo al template del suo blog invaso da quello strano codice in alto.
sembra che il testo del javascript iniziale (penso di blogspot) non venga interpretato come script ma come contenuto della pagina. - vic
uhm... io ho provato a vedere cosa succede nel template in html ma non noto nulla fuori posto per quel che ne capisco... c'è un modo per uscirne? - Luca Di Ciaccio
aspetta, forse ho capito: quel javascript è ripetuto pari pari dentro al tag 'meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=' con tutto il tag script annidato. - vic
uhm... quindi devo cercare da qualche parte nel codice quel tag? - Luca Di Ciaccio
in effetti il codice del mio template, vecchissimo, inizia così: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <html> <head> <$BlogMetaData$> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=<$BlogMetaData$> <meta/> <title>Ludik - il blog di luca di ciaccio</title> <style> - Luca Di Ciaccio
Riga 14: <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=<script type="text/javascript">(function() . Dentro il charset c'è codice, le " vengono chiuse inaspettatamente, facendo interpretare come testo. I tag del head sono ripetuti due volte. Un copia / incolla partito male? - Davide B.
E' evidente che la variabile $BlogMetaData$ contiene ora quel javascript che imposta i tag dei metadati, quindi lascia quella dopo <head> e invece cancella tutto quel che segue fino a <title> escluso (quindi da i due tag che cominciano con <meta) - vic
@vic: grazie, ho fatto come hai suggerito e ora mi appare tutto normale come prima. ti sono debitore, perché io di queste cose di codici ci capisco poco o nulla, grazie ancora. - Luca Di Ciaccio
@davidonzo: grazie per il suggerimento. non so cosa abbia causato ciò, io non toccavo il codice da tempo e non aprivo il mio blog da tre giorni. cmq ora tutto risolto. - Luca Di Ciaccio
Luca Di Ciaccio
Luca è affascinato dall'atmosfera genovese.
ma com'è non sei qui piuttosto? - Martino Bellincampi
no, ma mi sono tenuto aggiornato - Luca Di Ciaccio
E che dici? Inviato da iPhone - Martino Bellincampi from email
sono in interlocutoria attesa, diciamo così (finché, ammesso che, non spunti la "ciccia" non ho un'opinione ben precisa) - Luca Di Ciaccio
Luca Di Ciaccio
Si sarà mangiato la lingua in questi giorni, Silvio Ber­lusconi, ripensando alla battuta fatta sulla Freccia Rossa nel viaggio inaugurale da Milano a Roma. A un certo punto, come scrisse Tommaso Abate sul Riformista poi ripreso senza smentite da «Dago­spia», si avvicinò con una piccola corte al seguito all’allora primo cittadino di Firenze... - http://ludik.tumblr.com/post...
mica lo pensava lui, che eravate tutti così bacchettoni - miic
ma dove lo troviamo più uno così? - Luca Di Ciaccio
Luca Di Ciaccio
“Let’s call the whole thing off”. Sul mensile americano The Atlantic una scrittrice racconta il suo divorzio e non raccomanda di sposarsi. - http://ludik.tumblr.com/post...
“Let’s call the whole thing off”. Sul mensile americano The Atlantic una scrittrice racconta il suo divorzio e non raccomanda di sposarsi.
vabbè, ma te lo potevo dire pure io che tutto l'ambaradam del matrimonio è obsoleto come una radio a valvole (senza leggere tutto il pippone) - Carlo B. (brodo)
Bah. A me piace sposare gente nuova. - Lia
appunto. - Carlo B. (brodo)
bisognerebbe sposarsi a caso, per sorteggio - Luca Di Ciaccio
Adoro la gente che prima di vivere va a leggere le istruzioni sui giornali (radio, tv, internet, ecc.) - Smeerch
Solo i milanesi delle barzellette devono essere aggiornati per forza ;) - Massimo Morelli
in effetti smeerch avevo fissato il mio matrimonio per domani, però dopo aver letto l'atlantic ho deciso di mandare all'aria tutto - Luca Di Ciaccio
@Luca, saggia scelta. ;) - Smeerch
Luca Di Ciaccio
Luca ricorda che anche lui venne pagato per andare a palazzo Grazioli.
ti chiamavi alessio? - miic
uhm... no (aspe', questa pur da affezionato spettatore della soap non l'ho capita) - Luca Di Ciaccio
alla tizia dissero: "tu ti chiami alessia" - miic
è vero, è vero, come sono distratto! - Luca Di Ciaccio
Luca Di Ciaccio
Allora, senatore: che succede a questi fe­stoni? «Beh, intanto ci sono subito due o tre situa­zioni che, ogni volta, tolgono il fiato a chi par­tecipa per la prima volta». Scusi, situazioni di che tipo? «C’è la gelateria. Tu vai lì, e ti servono tutto il gelato che vuoi. Gratis. Se ci pensa, è una trovata molto divertente». Curiosa, sì.... - http://ludik.tumblr.com/post...
Per me il gelato gratis è la quintessenza del saper parlare alla pancia degli italiani. - vic from fftogo
è come vivere in un ricco banchetto da matrimonio - Luca Di Ciaccio
Ah certo che una gelateria è una cosa da togliere il fiato... Immagino poi che il gusto del presidente sia un po' come il gusto puffo. - Paolo Ferrandi
considerando che lo leccano, immagino che il gelato del presidente sappia di culo. - paolo b
like per paolo :-) - Olio di gomito
ma il gelato del presidente sarebbe il gusto "puffo"? - masstrovato
abbé, se c'è il gelato gratis, allora è fatta. (edit: Paolo, ti vedo in forma!) - dario
Standing ovation per paolo. - Alessio Bragadini
Luca Di Ciaccio
Pizza boy di alto livello (volantino di una pizzeria a domicilio, quartiere San Lorenzo, Roma) - http://ludik.tumblr.com/post...
Pizza boy di alto livello (volantino di una pizzeria a domicilio, quartiere San Lorenzo, Roma)
dev'essere un franchising, lo stesso mi è arrivato da pizzeria a Talenti. - vic
no, io pensavo fossero i creativi di "fiori di zucca" nel mio quartiere - Luca Di Ciaccio
miic
Ehi, ma c'è un trionfo a Trento e nessuno dice niente http://www.repubblica.it/2009...
dov'è schwarz? - adlimina
Eccomi. Risultato atteso. Certo fa piacere, ma la notizia sarebbe stata se Andreatta *non* avesse vinto al primo turno. La notizia vera e' la bassa afflluenza alle urne, data anche dal fatto che Andreatta (PD & C.) e Morandini (PDL) sono parsi abbastanza simili: come diceva un amico, la differenza piu' grande e' che uno e' un cattolico da oratorio, l'altro un cattolico da Curia. - mschwarz
vabbè, dimmi almeno che il vincitore è quello da oratorio (questo a roma si chiama "aglietto") - miic
yep, lui e' quello da oratorio - mschwarz
Too ricordi Walter? Avrebbe organizzato una festa al Circo Massimo dopo la vittoria a Trento! - Alfredo
varter. che nostalgia. - guia
per fortuna da noi in Trentino va così :) - Oskar NRK
avevo dato la notizia in tempo pressoché reale. se siete distratti...! ^^ - paolo b
Luca Di Ciaccio
Referendum, il Pd non abbia paura - http://www.gadlerner.it/2009...
"uno scenario che esalterebbe al contrario le contraddizioni strategiche già emerse all’interno del Pdl": eeh? di che parla? di Veronica? delle mattate solitarie di Fini? mappeppiacere - miic
in realtà io ho firmato per questo referendum, un anno fa o quand'era, quindi dovrei propendere per il "si", ma sinceramente ora non so con molta sicurezza cosa votare a giugno - Luca Di Ciaccio
Condor
Condor del giorno dopo X-Factor
0.jpe
Inviato dal mondo, fuori. - Condor from email
non mi stupirei di trovare lì accanto un pallone da pallavolo con un viso disegnato sopra - stark
wilson! - zuck
la notizia è che gli occhiali sono asportabili - miic
vorrsti dire che quello raffigurato è lui senza occhiali da pentapartito? Possibile? - vic
pero' che finezza mettere la moquette dello stesso colore del maglione - massimo mantellini
Ieri sera era elegantissimo, quest'uomo. Aveva anche i capelli eleganti. - Mariangela
io ho lo stesso cuscino (guadagno un punto?) - Semerssuaq
ieri sera la mia morosa vedendo per la prima volta Matteo a XFactor m'ha detto: "come mai non si tinge la barba dello stesso colore con cui si tinge i capelli?" - Flocca
ieri sera nel gruppo d'ascolto xfactor si è invocata l'entrata in scena di bordone versione sneaker con addosso solo i famosi occhiali - Luca Di Ciaccio
si può mettere "mi piace" a un commento? Nel caso mi riferisco a quello di mantellini, anche a quello di mariangela però :-) - Laura
a me il bordone piace (si può dire?) - Mod
mmm evidentemente no - Mod
Mantellini ha ragione: il maglioncino in tinta è classe vera. - Emanuele Guicciardi
sì, però la moquette è mia. Luca. - Condor
il famoso "punto di blu friendfeed". - Roberta Lippi
Tua in che senso? - Emanuele Guicciardi
La moquette è mia nel senso che pago un affitto per calpestarla. Poi viene Matteo e mi ci dorme sopra. Luca. - Condor
@Mod da Luca: si può dire, si può dire. Convivo quotidianamente con l'assalto delle fans. Questa è l'ultima arrivata: "Caro Matteo ti scrivo per la mia collega/amica Antonietta...ti ascoltiamo ogni giorno...e lei dice sempre di essere innamorata della tua voce e della tua intelligenza pur non conoscendoti...poi un giorno ti ha visto in tv e da allora non si sopporta più esisti solo tu!!! Ti prego salutala in diretta e la farai felice!!!! Grazie Ciao Teresa ...la collega disperata Saluti anche a Luca" - Condor
prego notare il "Saluti anche a Luca". (Luca) - Condor
il dramma interiore di "anche a Luca" e' noto del resto da tempo - massimo mantellini
ma condor è luca sofri? - Valentina*
lo so, lo so, che lo dicono anche a te: "leggo sempre il tuo blog. Ah, anche quello di Luca" - Luca Sofri
Ah beh, allora ritiro il commento, troppo inflazionato il ragazzo. (ma davvero vi arrivano mail del genere????) - Mod
Ah ;-) Allora un subaffitto di moquette. - Emanuele Guicciardi
Fondazione Daje
Sabato, a Roma, la Daje Night - video, il temibbile dibattito, musica a volontà. - http://www.fondazionedaje.com/2009...
L'importante è esserci riusciti. - Numero 6
Non saròvvi, penseròvvi. - Giulia B.
un'altra occasione in cui non sapere cosa mettermi. - guia
un giorno lo racconteremo ai nipotini (che rideranno molto). - Mae*
penso che mancherò. - paolo b
Per favore, non fatemi piangere: devo scegliere fra voi e mio nipote. Non mi pare giusto. - Giulia B.
ma il nipote è per sempre, le letture del membrana sono un'occasione unica. - guia
chiedere chi è 'sto membrana è troppo out, immagino... - paolo b
E poi devo andare a Milano a coccolare il mio posto di lavoro. Stoperpiangere veramente. - Giulia B.
lo fate apposta bis - mafe
(ah, l'ostello è qui, allora http://maps.google.com/maps... - paolo b
a milano. di sabato. vabbè. - guia
No, a Milano, di lunedì/martedì. Venerdì/sabato/domenica tengo mio nipote mentre mia sorella sposta pacchi da una casa all'altra. - Giulia B.
da milano chi è che va? e come? torpedone? treno? - Simona Siri
Siamo riusciti a beccare un posto non coperto da Street View. - Numero 6
numero 6, mi pare il minimo. (in realtà sì vede, se me date tempo metto freccetta). - Mae*
sì, stamattina su street view mi ci sono incartato mezz'ora, prima di capire che quel pezzo di via dei latini non se l'erano filato. - vic
e chi se la perde - Luca Di Ciaccio
fatemi capire, avete tutti passato la giornata a vedere se riuscivate a osservare la porta del locale sull'internet? pensavo di essere sfaccendata io, pensavo. - guia
tocca dire al tizio di tenere la birra in fresco, non come l'altra volta - Carlo B. (brodo)
sarebbe qua, in fondo? http://maps.google.com/maps... - paolo b
grazie carlo, questi son contributi preziosi per la serata, si provvederà a ricordarglielo - paoladl
carlo è cambiato posto ben alzato - guia
Carlo, porca pupazza, almeno tu leggi prima di commentare. "la location" è cambiata. cancella subito che ci confondiamo. - Mae*
via cupa 5 è roba del passato remoto, new location! - vic
azz, il parkinson - Carlo B. (brodo)
sì chiama alzheimer, il parkinson è quello che tremi. scusate, lo metto a letto. - guia
tutti e due allora - Carlo B. (brodo)
tutto ciò fa parte delle pr? - Valentina*
l'alzheimer di carlo? ovviamente. era una trovata comica lungamente provata. - Mae*
sieee. 'porca pupazza', 'almeno tu', 'cancella subito che ci confondiamo'. e poi guia. :°) no, direi che non era all'alzheimer del poveretto che pensavo. - Valentina*
è vero, è cambiato posto, che sbadato! ma è quasi sotto casa mia! - Luca Di Ciaccio
scusate ma come bisogna vestirsi? E' una cosa elegante? - paoladl
elegante? - Federì
ma il segno di daje com'è tipo 'nano nano'? - la gentildonna
Secondo me è uno di quei "batti cinque" finti in cui invece di darsi la botta sul palmo ci si lisciano i capelli. - Giulia B.
gentildonna mi meraviglio di lei. - Mae*
ci siamo, ci siamo... - Achille
Arrivo! Datemi il tempo di chiudere la trasmissione. :) - Smeerch
un saluto e un daje anche da parte mia, con grande dispiacere assente - roberta milano
io sono a cena con i vari socialeur bresciani. La possiamo considerare una "sezione staccata"? - Felter Roberto
io sbuffo. - serena
paolo b
Sindrome da Pd moscio? Una risata lo risolleverà - l'Unità.it - http://www.unita.it/news...
"Il Pd? Una risata lo risolleverà. E' quello che devono pensare le alte sfere della Fondazione Daje, un gruppo di democratici affetti dalla “sindrome da Pd moscio” e creatori di un sito Internet (www.fondazionedaje.com)" - paolo b from Bookmarklet
uau! anzi, daje! - paolo b
(Fissando la spilletta della FonDaje) Mah - Sir Squonk
uff, lo so, preferiva la spilletta di Hooters, che noioso - Antonella
Quanto lo abbiamo pagato? - Numero 6
Boh. Ma essendo fondazione proletaria direi in spillette. - Antonella
voglioanch'iolaspilletta! - paolo b
No, Antonella. Per una volta prendo la cosa sul serio. Mi ha fatto pensare il riferimento a Sofri, Simoni e Civati. Non entro nel merito delle questioni specifiche, ma chi frequenta un po' FF sa benissimo che dentro la FonDaje ci sono visioni parecchio diverse tra loro, quando non addirittura in conflitto. Rallegrarsi di quell'articolo a me sembra un po' da bimbi. - Sir Squonk
lei pensa davvero troppo, sir, e complica le cose anche quando non ce n'è motivo. Il riferimento a quelle persone è fatto, tra l'altro, nel paragrafo in cui si parla delle cariche autoattribuite. - Antonella
E chi si rallegra? L'articolo è scritto come gli articoli di scienza e tecnologia di Repubblica. Con gli snippet di Google. - Numero 6
e la frase "chi frequenta un po' FF ecc" pensavo di poterla sentire da tutti, ma da lei... ;-) - Antonella
Vabbeh, penserò troppo. Secondo me ci siamo capiti, ma non insisto. - Sir Squonk
sì comunque io ero venuta a percularvi col copiaincolla di quel passaggio e qua siete alla discussione seria, uff chennoiosichessiete. - guia
Sir, ma se la FonDaje non ha una linea (senza indagare se ciò sia un bene o un male), e chiunque può iscriversi e autoattribuirsi una carica (o addirittura per la stampa risultare iscritto senza esserlo, vedi Lucia Annunziata), dove sta il problema delle visioni diverse tra loro? Il problema della FonDaje è che Luca e Paolo hanno discusso animatamente, convergendo entrambi sulla posizione "gnè gnè"? - vic
sta cosa che nella FonDaje ci sono visioni... un po' mi spaventa... anche se ne avevo un'idea - bobo
il lato oscuro del misticismo dajista - Antonella
io, "gnegnè", non lo direi mai. "gnegnegnè", magari. forse. tzè. :P - paolo b
io sento le voci. - vic
Ma va bene, eh. Contenti voi, son contento anch'io. - Sir Squonk
il gotha! il gotha! - miic
certo sir, da tutti tranne che da lei mi sarei aspettata una riflessione polemica su quei nomi. come dire, lei ha dei precedenti ;). - Mae*
comunque io mica l'avevo capito che con «líder» intendevate il membrana. - guia
ed io mi perderò tutto questo! come farò ad andare avanti, poi? ^^ - paolo b
Marta, io il colpo basso nemmeno l'ho tentato ;) (ma essendo tu GMeP non avrai problemi, immagino) - Antonella
insomma, iMille hanno annesso i simpatici mattacchioni della fondazione daje. Ma la fondazione lo sa? e come lo vive? - muzak
ahahahaha, muzak, è bellissima questa - Antonella
siamo ancora sereni, i problemi cominceranno all'iscrizione della Binetti (e anticipo: forse Dorina Bianchi si sopporterebbe ancora). - vic
nuoooooooo! dorinabianchi NUOOOOOOOO! - paolo b
Dorina Bianchi sembra una fuorisede zora troppo cresciuta. A San Lorenzo sarebbe di casa. - Numero 6
voi capite che non possiamo avere preclusioni per D. Bianchi. - Mae*
almeno precludere dorina*.* ? - paolo b
antonella, è quanto si deduce dall'articolo, senza malizia e senza conoscervi pocopoco di più. - muzak
Uh oh, stai a vedere che non sono stato l'unico a capire male, vedo che Muzak mi fa compagnia. - Sir Squonk
stavo facendo una battuta sulla matematica, ma magari no - Antonella
A naso, la sensazione è la stessa di muzak e squonk - mschwarz
Contrari all'accorpamento finirono accorpati. - Numero 6
è nella fanga che si separa il grano dal loglio. ^^ - paolo b
una mattina/ mi son svegliato/ e ho trovato l'annessor - miic
tutti a Bad GoDAJEsberg (la socialdemoc-razzia era il passato e sarà anche il futuro) - radollovich
Ma in fondo in fondo senti come suona bene: "fondazione i mille daje". Io na pensata ce la farei. - Webgol from fftogo
ma poi però ogni volta che vogliamo dire Daje dobbiamo dirlo mille volte tutte insieme? - Antonella
Concordo che sia un brutto articolo. - Alessio Bragadini
Webgol, io andrei oltre: fondazione i mille daje U! - miic
che è il grido di battaglia dei Pidunga, mi pare - Antonella
siamo arrivati al redde generationem (U). - vic
scusate, come sempre arrivate tardi e male. già dissi molto tempo addietro che un solo nome era possibile. generazione daje mille. - guia
daje mille (de ppiù!) - Luca Di Ciaccio
PLONK - paolo b
mafe
è ormai dipendente dalla carbonara del giovedì (www.cacioepeperistorante.com)
mai provato, buono? - fabrizio (biccio) ulisse
stra like, per la carbonara e la gricia - Robie
ignoravo l'esistenza del sito...hai capito Gianni. - la gentildonna
fantastico quel posto! Mi ci hanno portato un paio di volte... ricordo ancora la cameriera sfottermi per l'accento toscano :P - Tommaso Baldovino
quella specie di mensa rai all'aperto sta perfino prima di troisi, nei sopravvalutati. - guia
guia, ti lascio volentieri il tuo Tonino Guerra - miic
come ristoratore? - guia
a me cacio e pepe, complici un paio di esperienze estive gastronomicamente molto negative non è mai piaciuto. Ma mi rendo conto che la mia è una posizione minoritaria (che a suo tempo mi è costata una litigata con mio fratello che manco li guelfi e li ghibellini!!!) - SecondoMe
cacioepepe è uno dei più fulgidi esempi del bisogno di sentirsi insider che accomuna gli abitanti di roma centro, che pur di andare nel posto dove bisogna farsi vedere mangiano male, si fanno trattare di merda e con metodo strasberg che manco marlon brando si convincono gli piaccia tutto il pacchetto. ricordo nei primi anni 90 quando andava settimio in via del pellegrino, e come ci si sentiva fieri quando non ti sbatteva la porta in faccia rifiutandosi di sfamarti. malati di mente, altroché. - guia
ma pensa, io ci sono capitata quasi per caso. Ma ci mangio benissimo e sono gentili, almeno con me :) - mafe
reminiscenza di antica classe [metodo strasberg del carboidrato] http://www.guiasoncini.com/2008... - radollovich
usa i miei metodi strasberg conto di me? ciò non è punto cortese. - guia
mafe: per la carbonara roscioli, da' retta a una cicciona. - guia
@guia A dire il vero non ho mai vissuto cacioepepe così negativamente dal punto di vista sociologico. L'ho provato due volte l'estate scorsa e no, non mi è piaciuto e non sono riuscito a farne neppure la recensione. Però non sono mai stato maltrattato come mi succedeva, prima di smettere, da "La Gatta Mangiona"... - SecondoMe
@guia: tutto quello solo per un piatto di pasta (per giunta molto buono) avessi detto la celestina o ricciolicaffè o ciampini avrei pure potuto capirlo.. ma cacio e pepe non mi sembra così "chic" - Robie
cacio e pepe non è chic per niente, però piace alla gente che piace. Se poi è gente di Prati, non ne parliamo: esiste solo lui (con quelli di Prati è così un po' per tutto, a dir la verità). C'è da dire che l'ultima volta che ci sono andato si mangiava benino e si spendeva niente. - Borgognoni
suppongo che si parli di giovanni a via avezzana. Se è così, la clientela tipo è quella di Vanni (e la cacio e pepe nulla da ricordare) - Carlo B. (brodo)
no brodo, non confondere la clientela di cacio e pepe con quella di Vanni: tutta un'altra sfera. Quelli che vanno da Vanni sono considerati burini da quelli che vanno da cacio e pepe (sì, su Prati potrei scriverci un trattato sociologico). - Borgognoni
ha ragione claudio (e la pasta non è *veramente* niente di che - sarebbe strano il contrario, a quei ritmi da mensa) - guia
Forse sono stato troppo cattivo, in effetti il burino modello Vanni è l'ultimo gradino della scala evolutiva. Comunque la clientela di giovanni è poco più su, almeno in base alle mie (poche) esperienze. - Carlo B. (brodo)
ma io dico, benedetti ragazzi: a Prati c'è Arcangelo che, oltre ad essere uno dei miei 5 ristoranti preferiti a Roma, fa una cacio e pepe buonissima. - Carlo B. (brodo)
attenzione, la questione è sottile: il cliente di cacioepepe non *è* meglio di quello di vanni, *si sente* meglio. (cfr frankie hi nrg, volendo) - guia
Roscioli, segnato, grazie (ho deciso che gli unici carboidrati della settimana li assumerò a Roma) - mafe
@Carlo però con Arcangelo siamo su ordini di prezzo totalmente differenti, e allora vicino piazzale Clodio scatta il "Tucano a Tavola", piccolo ma delizioso (anche se è un po' che non ci vado) - SecondoMe
non ci sono mai stato, dimmi un po'? - Carlo B. (brodo)
se però parliamo di Carbonara, non posso non segnalare "La Capricciosa" in largo dei lombardi (tra via del corso e p.zza augusto imperatore). - Robie
Mai stato da cacio e pepe. E il sito non ispira nulla di buono. Se poi è un posto dove l'apogeo del finto folklore è il cameriere scorbutico e maleducato che vuole intrattenere i commensali con virtuosistici meteorismi vocali da florilegio belliano, direi che ne starò largamente alla larga. - Alessandro Di Nicola
@SecondoMe, il tucano a tavola non l'ho mai trovato come "perla da segnalare" buono, un po caro.. ma non di più - Robie
la carbonara, a Roma, la fanno bene in tanti. Quella di Roscioli è ottima, anche se forse un po' overstated. - Carlo B. (brodo)
chiunque possa anche solo concepire una cosa come quella che dice l'utente guia su cacio e pepe (senza niente sul caso Troisi che solleva, nello stesso commento) può essere anche solo un complessato. punto. - Giovanni De Stefano
Mi avete fatto venire una voglia di carbonara che vi maledirò per sempre. Meno male che domani vado dai miei a saziare il mio bisogno di carboidrati, zuccheri raffinati e grassi saturi. - Giulia B.
complessato, addirittura. punto, addirittura. utente, addirittura. - guia
a me utenteguia piace. - Carlo B. (brodo)
si sappia, sto sarchiando questo thread per indirizzi romani, quindi scatenatevi (no finto folklore, no turismo, sì osteriacce con vino buono) - dario
Per carbonara, "Il Girasole" a via Rosa Raimundi Garibaldi (dietro la regione lazio), c'hanno pure un gruppo su FB: http://www.new.facebook.com/home... - Mauro Sagratella
questo parlare di burini mi ha fatto tornare in mente il ristorante di vanni al piano superiore: il peristilio (se esiste ancora). Se qualcuno ci è stato sa di cosa parlo. - Carlo B. (brodo)
le invettive, le sottotitolerei per i non utenti - radollovich
io ero ferma al bolognese o al massimo alla rosetta - adlimina
adlimina, il bolognese e la rosetta sono tutta un'altra storia rispetto ai ristoranti condannati dall'utente guia, se non altro per una chiara questione di barriere economiche - Giovanni De Stefano
btw: la carbonara di Arcangelo è buonissima e al livello, se non meglio, di Roscioli. - Carlo B. (brodo)
@ad: sul bolognese in particolare ci sarebbe da scrivere un altro piccolo trattato sociologico (comunque è l'unico posto a roma dove trovi un carrello dei bolliti semidecente - per il resto: noia) - Carlo B. (brodo)
ieri alla mensa del Tecnopolo Tiburtino c'era una carbonara che la stessa tipa dietro al bancone si è rifiutata di servirmi (con una singola forchettata era venuta su l'intera teglia). - vic
la gente che mangia spesso al Tecnopolo Tiburtino diventa radioattiva e presenta frequentemente debolezza vescicale. - Carlo B. (brodo)
poi ci sarebbe il fatto che alla rosetta si mangia molto bene e al bolognese conviene andare già mangiati, e anche che alla rosetta non finisci sulla rubrica mondana dei vari pizzeffichipuntoit, ma immagino siano distinzioni che non fanno presa sull'utenza. - guia
utenteguia: anche la clientela del bolognese è fondamentalmente diversa da quella della rosetta. Detto questo, alla rosetta si mangia bene e la materia prima è di grande qualità, però è un ladrone - con gli stessi soldi vai più o meno alla pergola. - Carlo B. (brodo)
il trattato andrebbe scritto pure sul matriciano dei tempi di nuti, per non dire del tartarughino di de michelis - adlimina
rispondevo a quella che li accorpava. quanto ai bolliti, colline emiliane tutta la vita (anche per questioni madeleiniche.) - guia
@robie il Tucano a Tavola nella fascia 35-45 Euro lo trovo un ottimo compromesso qualità/prezzo, soprattutto in Prati. Quando posso lo pubblicizzo, non fosse altro per la passione con la quale lo chef/proprietario e la moglie ti raccontano i piatti. @Carlo: è un ristorante-buchino in via Mirabello 10, dietro piazzale Clodio - SecondoMe
@ad: lei è molto prima repubblica. Colline emiliane, vero - non ci vado da una vita. - Carlo B. (brodo)
quel che mangi prima dei trent'anni è perdonato per default - adlimina
Sul fronte "variazioni sulla carbonara". Ottima la carbonara allo Stilton che fanno alla Mucca golosa (Anguillara Sabazia). Pasta Cav. Cocco, cottura corretta, buon equilibrio tra gli ingredienti. - Alessandro Di Nicola
ecco, la carbonara allo stilton non mi eccita particolarmente - Carlo B. (brodo)
@Alessandro cosa mi hai ricordato! Sono stato alla Mucca Golosa una sola volta ma ne ho un ottimo ricordo, ci devo assolutamente tornare, e ora ho una scusa in più! - SecondoMe
Mi sono legato alla sedia prima di decidermi ad ordinarla. Vincere l'istinto all'ortodossia è stata una scelta salutare, devo dire. Almeno per una volta (ricordo anche una, davvero meritoria, carbonara con zabaione allo zafferano - La Torre, Fiuggi). - Alessandro Di Nicola
raccontare i piatti è come ballare di architettura. - vic
Tra l'altro, la mucca golosa ha davvero un eccellente rapporto qualità/prezzo. Con tanto di bel menu alla francese. - Alessandro Di Nicola
al quinto quarto fanno una buona carbonara con la pasta corta, il guanciale croccante e senza olio (parlando di limitate variazioni sul tema). - Carlo B. (brodo)
vic: quasi peggio che parlare di musica, in effetti. (e mi sa che mi sono dato la Zappa sui piedi) - Alessandro Di Nicola
maledetti, questi thread ogni volta me li fate arrivare sotto il naso proprio a quest'ora - Lucio
@vic: specialmente se si parla della mensa del tecnopolo - Carlo B. (brodo)
Carbonara allo Stilton anche no, "quel che mangi prima dei trent'anni è perdonato per default" me lo tatuo, in ogni caso a fine Maggio sono a Roma e chissà che non riesca a passare dalle parole ai fatti. - mschwarz
utentemarco: ne parliamo a maggio, il problema è che tu non ingrassi, beato te - Carlo B. (brodo)
a maggio vedrai che mi digerirai. - guia
comunque la carbonara la fanno bene anche da borgognoni, se proprio volete saperlo. - Borgognoni
...e io stasera dovrò mangiare fegato arrostito... - SecondoMe
ecco, like alla carbonara fattaincasa :) - Valentina*
Fatti, non parole - Carlo B. (brodo)
fatti non foste a far soffriggere il guanciale. - guia
ecco sta'botta like a Guia :) - Stefigno
"mucca golosa" come nome di ristorante può esistere solo a roma. a milano, al massimo, sarebbe "tasty cow". - Simona Siri
apriamone uno gemellato nel west village. yummy bull, una cosa così. - guia
Apriamo Hooters Italia, chicken wings, cold beer and nice girls. - Sir Squonk
spotted pig c'è già. e non si mangia neanche male. - Simona Siri
Sir, lei e' proprio malato di Hooters. Voterei invece per un posto che faccia burger come dio comanda, che' una volta assaggiato un burger vero ti accorgi che e' roba 'bbona. - mschwarz
Guardi che i burger di Hooters son buonissimi (comunque ha ragione, concordo con lei, ci son poche cose che danno soddisfazione come un burger fatto come dio comanda) - Sir Squonk
l'hamburger di spotted pig è buono, il problema è il tasso di fighismo percepito. - guia
Sono stato una volta sola da Hooters, in quel di Jacksonville (FL), mangiando in modo dimenticabile. Lei mi sta dicendo che hanno burger spessi il giusto, cotti come gli dici tu, pane giusto e patate non di plastica e/o troppo salate? In tal caso, dovrei riprovare - mschwarz
l'hamburger americano di media è buono. spotted pig non è uno hooters, è un posto anglofighetto che siri contrapponeva (come nome, I presume) a holy cow o come diavolo vogliamo chiamare il nostro prossimo impiego. - guia
La mia esperienza in quello di Tropicana Avenue a Las Vegas è stata positiva. Certo, ammetto: non all'altezza delle chicken wings with blue cheese (le patate sono clamorose, per me). Poi, cosa vuole, c'è tutto l'arredamento del locale. - Sir Squonk
Non facciamo prima a mettere una maglietta attillata a un paio di coattelle nostrane, mantenendo la carbonara intatta? - Giulia B.
A proposito, egregio Schwarz: sa già le date della sua presenza nell'Urbe? Che dovrei andare pur'io, potrei farlo accordingly. - Sir Squonk
Purtroppo ho allergia per i locali posh, ancor piu' per quelli wannabe posh, per non parlare di quelli posh che cercano di non darlo a vedere (se si capisce cosa voglio dire). O posto alla buona o posto elegante. Il resto non (mi) funziona. - mschwarz
Sir, che ne direbbe del 22 maggio sera? Oppure il 21, ma meglio il 22. - mschwarz
spotted pig non è posh, è fighista. distinzione sulla quale prima o poi scriverò un tre-quattrocento pagine di saggio. - guia
siamo gastronomicamente e alcolicamente eclettici, dott. Schwarz, si fidi - Antonella
Ecco, un agile tomo che disquisisca sulle affinita' e divergenze tra posh-ism e fighismo tornerebbe comodo. - mschwarz
Antonella, infatti non ho problemi a fidarmi. E in realta' sono meno puzzone di quanto a volte sembro. - mschwarz
ah, non è il prossimo volume della soncini? - Antonella
mi sta dicendo che non ne comprerebbe svariate copie? faccio anche dediche ammiccanti, eh. - guia
Ma io dicevo sul serio. Facciamo dieci copie: cinque con dediche ammiccanti e cinque no. - mschwarz
elementi di fighismo percepito - Carlo B. (brodo)
Direi che il titolo proposto dal Dr. Brodo non e' niente male. - mschwarz
il dott. Brodo ha anche'egli una pregevole opera letteraria da produrre, tra l'altro - Antonella
il dottor brodo conosce i suoi titoli (e non frequenta severgnini, purtroppo o per fortuna.) - guia
Oppure si potrebbe cominciare con un libello 'Prolegomena al fighismo percepito' per il popolo e poi passare al tomo vero e proprio, per aficionados ed eruditi. - mschwarz
secondo me «prolegomena» severgnini me lo appoggia. - guia
Sono preoccupato da questa ansia per il placet severgninesco. - mschwarz
sa, ho il problema della zavorra http://www.corriere.it/solferi... (lui d'altra parte ha il problema di non sapere che reality bites significa bocconi di realtà - a ognuno il suo) - guia
Si può fare, si può (il 21, meglio) - Sir Squonk
e allora vada per il 21. - mschwarz
un amico di un mio amico che mi ha portato una sera a cena da cacio e pepe mi ha detto che nel palazzo lì sopra abita d'alema (non so quanto questa influisca sulla carbonara, che comunque mi è sembrata buona, ma c'era poca gente quella sera) - Luca Di Ciaccio
sì, abita lì, ma cacioepepe preesisteva (ed escludo che lui ci mangi, francamente.) - guia
ma a proposito: qualcuno sa se esiste un posto a roma dove fanno buoni hamburger all'americana? - Luca Di Ciaccio
all'americana proprio no, però da Hungaria gli hamburger sono buoni - Carlo B. (brodo)
ora che ci penso anche t-bone steak e poi mi dicono hard rock cafè ma non ci sono mai stato - Carlo B. (brodo)
grazie dottor brodo - Luca Di Ciaccio
@ludik per quanto riguarda il t-bone station e l'hamburgher meglio quello in centro a Via Crispi di quello in Via Flaminia - Lucio
massimo mantellini
D'orazio lascia i Pooh. Dobbiamo atttenderci una crisi creativa del gruppo?
Immagine 3.jpg
naaaa lo sostituirà uno dei farias - Mod
ciao, ciao, piccola kety. :D - paolo b
Gli altri erano gelosi perché ha troppi capelli. - Reloj
Ma far entrare DJ Francesco? Così la smette di rompere con X-Factor e porta avanti l'azienda di famiglia. - S.
alla peggio andranno avanti come stanno facendo da anni. Raccolte, best of, greatest hits - Shuren
L'occasione che Riccardo Fogli aspettava da tempo :) - ziomau
nuoooooo - catepol
cavolo. questa è una bella botta. mi ci vuole un grappino per riprendermi - gattasorniona
se mollano ancora altri tre, la formazione diventa perfetta - buttha
qualcuno controlli se paolo bitta è ancora vivo. ^^ - paolo b
nessuno che si attenga al topic che era: seconod voi il sound della band ne soffrira'? - massimo mantellini
mi aspetto un camera cafè edizione speciale - Francesco Gavello
proprio ora all'apice creativo? - Luca Sofri
Credo che non dormirò stanotte. - Bimba Stronza
Io non mi lamenterei troppo. Dicono verrà sostituito al più presto da Robert Wyatt. - Alessandro Di Nicola
Mi dispiace solo per Paolo Bitta... - Francesco Marconi
l'antartide ha cominciato a sciogliersi prima dei pooh. - vic
io li seguivo quando ancora non erano famosi e si facevano chiamare sgrsgrsgrauss (rumore di saliva in bocca pre-sputo). Poi hanno fatti i soldi e hanno cambiato nome... - Roberto.aka.tornosubito
Non credo che ne sentiremo la mancanza. Spero solo che ne prendano uno più bravo. Ma ci vuol poco. Comunque non sono 38 gli anni di carriera dei Pooh, sono più di 40 :P - Esthar
quindi dite che nei prossimi lavori non dobbiamo aspettarci un suono piu' nervoso e sporco? - massimo mantellini
Non vorrei essere Paolo Bitta - Gabbo
[mattinale di oggi] indulgendo a dietrologia, il candidato delinei la connessione tra la defezione di D'Orazio, la candidatura Serracchiani e la fatica editoriale del Metitieri - radollovich
ma "sono piaciuti a" è perché vi piacevano i Pooh (bitta dove sei?) o perché vi piace che si separano? - Imprenditore
Da un'anticipazione su La Chioma Selvaggia: "Il prossimo faticoso parto dei Pooh sarà sulla scia del classico e glorioso Parsifal. Si chiamerà infatti Gotterdammerung e sarà un triplo CD contenente tre lunghe suite lisergiche, sghembe e labirinticamente canterburiane. In onore dell'amico Stefano, le chiome degli amici Dodi, Roby e Red suoneranno insieme il mellotron." - Alessandro Di Nicola
.. prima dell'addio album e tour la dice tutta su quanto soffriranno in questi mesi :) - CantorJF
mi sa tanto di "svendita eccezionale per chiusura attività", di quelle che, dopo la svendita, l'attivirà non chiude per niente. ^^ - paolo b
Yoko Ono colpisce ancora. - dario
ma no, è solo il ricambio generazionale - Fabio Affinito
and then they were three - baskerville
che botta - Luca Di Ciaccio
non dormirò ora... - gemella
rimane valido il caveat del "facchinetto" fregnacciaro http://www.youtube.com/watch... - gallizio
comincerà una carriera da solista? - Mucio
E il bello è che l'hanno pure cerchiato di rosso come fosse una notizia dove uno stupratore è stato riconosciuto tra centinaia di persone in una foto... - DvD
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook