Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »
è che chi sei lo misuri più nel valore delle persone a cui piaci e non
naaaa - (sTe)iluj
No, Mafe, io piaccio a gente che tu diresti: cazzo ma allora questo... Invece è tutto un bluff. Gli piaccio perché bluffo. Se solo sapessero. :-) - Marco Morello
in cui si scopre che il wi-fi funziona solo cheek2cheeck e che il fax spedisce anche se non dovrebbe (secondo il test)
molto soddisfatta della Virgin Maciachini (che in realtà è via imbonati e da fuori è brutta assai, ma dentro si sta benissimo e c'è luce)
ora te ne aprono una dietro casa no? - pippawilson
io stamattina ho fatto lì il secondo incontro con il trainer, siamo vicine di Virgin Active? - bonuck (e gli associati?)
sì, il 16 dicembre (con un paio di mesi di ritardo, in cambio posso andare in tutte le altre gratis) - mafe
bonuck, davvero? Anche noi stamattina, cioè verso le 1230 :) - mafe
mafe, io a quell'ora stavo già compensando lo sforzo del Body Age con un croissant ripieno di crema di nocciole. Io rimarrò fissa al Machiachini perchè abito a 80 m. - bonuck (e gli associati?)
E' molto bella, mi piace anche la piscina, e si mangia discretamente. La prossima volta che veniamo nel fine settimana ti avviso prima. - mafe
"perchè si possa dibattere è necessario partire da presupposti e premesse comuni." - http://yt.tumblr.com/post...
mele in esubero sul fronte verticale
(mumble...) strudel? - Liz
oserei un crumble - mafe
invade Giano dell'Umbria
Interview to Jeffrey Hayzlett - http://www.youtube.com/watch...
Interview to Jeffrey Hayzlett
Play
lievi miglioramenti: oggi pensava di essere in ritardo di 10 minuti e invece era in anticipo di 50 - fuso orario di Londra?
reinveste in avvocati le energie sprecate
:-( una sintesi efficace e dolorosa - lele rozza
purché siano bravi avvocati (o avvocati bravi). Se ve ne sono. :) - L'avvocatessa
Ve ne sono, ve ne sono :-) - mafe
"Hawkers:   These are the people who don’t want to really be in a conversation with you.  They..." - http://yt.tumblr.com/post...
ne ho fatta un'altra: ho dimenticato un appuntamento - voglio scomparire dalla vergogna (forse anche magari rilassarmi un po')
alla persona cui hai dato buca puoi sempre dire: "c'ero, ma sono scomparsa dalla vergogna, e forse anche per rilassarmi un po'" (vedi che bell'effetto il "po'" scritto correttamente con le virgolette intorno?) :) - antonio pavolini
no, davvero, oggi non è giornata, questo non è pianeta - mafe
"questo non è pianeta" suona definitiva, sì. - blimunda
è un "fin de non recevoir" :) - antonio pavolini
E adesso che faccio? M'arendo, o ci provo lo stesso a scrivere questa intervista a cui tengo molto e che davvero non vorrei venisse male? - mafe
Arrendersi mai. - Gilgamesh
Mafe sono le macchie solari. - Alessandra Farabegoli
o le scie chimiche. - Davide Tarasconi
Alzi la mano chi non ha mai preso un pacco da Mafe :) - Marco Tosi
Che c'entra, un pacco è un'altra cosa :) Questa volta mi sono proprio completamente dimenticata, cioè ho controllato l'indirizzo, mi sono messa due scarpe sbagliate, sono uscita, sono andata a pranzo e poi me sono tornata a casa dimenticando del tutto che avevo un impegno. Ho bisogno di una vacanza :( - mafe
Appena scoperto di aver lasciato la finestra aperta in camera da tre ore circa. Cacciata a bastonate una foca - Alessandra Farabegoli from iPhone
se ammettessero che negli aereoporti i diritti civili sono momentaneamente sospesi forse mi incazzerei meno
cos'è successo?? - Eta
Niente di particolare, ma e' sempre piu' una gita in uno stato di polizia, una brutta gita. - mafe from iPhone
Hai ragione, odio profondamente gli aeroporti. Ormai hanno superato di gran lunga il dentista, come odiosità. - Claudio Cicali ♋
Per dire, mi sono abituata a tirar fuori la busta con i miei effetti personali, ma ieri mi è stato impedito di tenere in mano il passaporto: doveva restare assolutamente nella tasca della giacca (da cui volevo toglierlo semplicemente perché è una tasca aperta). Il tutto con uno stile più adatto a Palla di Lardo che a un cliente pagante. - mafe
Inghilterra, vero? Sono particolarmente nasty. Anche a noi hanno rotto il cazzo in tutti i modi possibili. - Kurai (ff)
Gatwick, per la precisione. Ma è insopportabile ovunque, ormai chiunque lavori in aereoporto si sente un piccolo poliziotto a cui qualunque abuso di potere è permesso. - mafe
Tra l'altro quando siamo stati a SF abbiamo notato che in europa la paranoia è a livelli assurdi. Nell'aeroporto americano tutti rilassati, controlli normali, gentilezza. Arriviamo a parigi, mitra spianati, mah. A Gatwick il fottuto addetto mi ha costretto a imbarcare un trolley che rientrava appieno nelle dimensioni del bagaglio a mano richieste dalla compagnia (dieci centimetri buoni... more... - Kurai (ff)
beh, anche negli USA non scherzano, dai. A Chicago ti accolgono col mitra, a Philadelphia mi hanno fatto "accomodare" in un gabbiotto per farmi un cazziatone per non aver tirato fuori la bustina trasparente senza che dovessero chiedermelo. - mafe
non ricordo chi, ma qualcuno li ha definiti una prova generale di un futuro olocausto - Succo
boh, noi a SF a parte il terzo grado di rito all'entrata non abbiamo proprio avuto problemi. Polizia sì, tanta, ma molto gentile e sempre con le armi riposte nella fondina chiusa. - Kurai (ff)
Olocausto non so, ma io ogni volta mi sento come in V per Vendetta, che all'improvviso da una situazione normale entri in uno stato di polizia e se tu cerchi di comportarti normalmente, che ne so, sorridendo, non fai che peggiorare la tua situazione. - mafe
Onestamente anch'io, nessun problema, ma non ho mai grandi aspettative di cortesia nei confronti di chi fa quei lavori. - Sir Squonk
gatwick finora la mia esperienza peggiore. più di philadelphia (anch'io gabbiotto). nel resto degli stati uniti normalità. ma in generale negli aeroporti inglesi sono pessimi. - marìka surace
Non è questione di cortesia. Io ho paura. - mafe
Non so, io no, davvero. A CDG vedo i soldati con il mitra da ottobre 2001, ma se dovessi dire che mi sento a disagio sarei disonesto. - Sir Squonk
I soldati col mitra è il meno. Io vengo maltrattata e perquisita una volta su due. Non ho la minima paura di volare ma ho il terrore degli aereoporti. - mafe
Sì, non contesto. Dico che a me non capita e non è capitato mai, ma non saprei come definire la cosa - fortuna, particolare acquiescenza, boh (per dire, la perquisizione mi infastidisce solo se mi provoca ritardo. Poi non sono così cieco da non vedere che uno può salire su un Frecciarossa bardato di tritolo come Gheddafi è di tappeti). - Sir Squonk
provate a dimenticarvi i documenti del visto quando entrate in usa e ne riparliamo (non un colpo di genio, me ne rendo conto) - masstrovato
A Gatwick io a parte il togliere le scarpe non ho mai avuto fastidi, una mia amica e` stata perquisita (le hanno disfato valigia e quant'altro). Niente di particolare comunque. Personalmente mi danno piu` fastidio le camionette dei militari in giro per Milano - Lawrence Oluyede
Sir, o che una cintura nera di karate è molto più pericoloso di me con le forbicine da unghie o della mia marmellata di azuki (rip Charles de Gaulle). A prescindere dai fastidi personali, per me è anche una questione civica: accetti che uno della security sfoghi i suoi istinti sadomaso su di te, un minuto dopo c'è una dittatura fascista. Trovi normale venire accolto a mitra spianati o... more... - mafe
Boh fatto per 3 mesi, su e giu da Gatwick per tre mesi e nessun particolare problema. Certo mi preparavo senza soprabito, tenuto in mano e se dovevo togliermi le scarpe lo facevo sedendomi tranquillamente e mettendo i sopracalze. - Jakala
@jakala, io sono diligentissima, ma ripeto, ieri mi hanno fatto il culo perché volevo tenere il passaporto in mano. Me l'hanno strappato di mano. Per me è intollerabile. - mafe
Lunedì a Heathrow erano tutti gentilissimi, a Francoforte pure, a New York mi hanno fermato in quattro per chiedermi che profumo usavo, alla fine ho chiesto all'addetta se se lo voleva spruzzare, mi ha sorriso e mi ha ringraziato come una bambina. Capisco quello che vuoi dire, ché altre volte non è stato così, però credo dipenda dalle singole persone, non dagli aeroporti o dalle città. - Filippo
@mafe: non volevo contestare quello che dici, ma io ho l'impressione che gli inglesi si aspettino un comportamento tipo. Se non ti adegui a quel modello sei sospetto e quindi devi essere controllato. Addetto che blocca e fa storie a quello prima di me, arrivo io lo saluto e gli mostro la carta d'identità italiana, mi fa passare senza degnarmi di un secondo sguardo, perché probabilmente rientravo nel modello. - Jakala
Capisco il ragionamento. Mi rendo conto che entriamo in un territorio scivoloso, fatto dalle sensibilità personali. A me vedere un gruppo di militari con i mitra non fa né caldo né freddo, finché non me li puntano addosso. E questo può capitare anche se le jeep se ne restano in caserma. Voglio dire che io questa percezione dello stato di polizia (o dello scivolamento verso) non ce l'ho, ma non dico di essere dalla parte della ragione. - Sir Squonk
@jakala, è assolutamente vero. E' che non so in cosa sono sospetta. Forse fan come i cani, percepiscono che sono agitata. Inizio a prepararmi mezz'ora prima, faccio tutto precisa, tiro fuori il computer, preparo le carte, separo i rifiuti (ah no, quello non c'entra ;-) - mafe
gli stati di polizia totali come li intendete non esistono più nelle democrazie avanzate. ci sono imho stati selettivi e modulati. l'esibizione della forza militare ha cioè uno scopo di mera simulazione per la maggior parte dei cittadini "inclusi", svolgendo un ruolo quasi terapeutico e ideologico simile alla retorica "sicurezza&legalità" (infatti i più non se ne accorgono nemmeno o ne... more... - bgeorg
eh però non è solo questione di rassicurazione del cittadino medio o di intimidazione limitata ai clandestini. per quanto riguarda prerogative e poteri, prassi giudiziaria, libertà di iniziativa (e di segretezza, e di impunità) delle forze dell'ordine - e delle famose massime cariche dello stato - in potenza è già uno stato di polizia. solo che tecnicamente non lo si può definire tale... more... - vanz
è uno dei motivi principali per cui non ho mai volato e mai volerò... - Mackley ॐ
1 - gli inglesi agli aereoporti son paranoici, basta saperlo, parlare a voce normale e stare molto calmi e ricordarsi che al check dei passaporti comandno loro (che non sono dentro scenghen - quindi possono anche frugarti dentro le mutande se vogliono) - 2 - mackley ecco, magari scavati anche un buco in giardino e seppelliscitici dentro. che senso ha allora esistere? - pm10
per altro all'uscita da orio al serio mi hanno fatto accendere il portatile e passato la tastiera con la pezzuolina cerca esplosivi - droghe - al ritorno da siviglia - in aereoporto a siviglia intendo - non mi hanno chiesto nulla. mediamente gli ultimi ritorni da londra prevedevano anche il controllo delle scarpe. in fila a parte . - paese che vai paranoie che trovi - - pm10
@pm10: i controlli più fitti o meno fitti dipendono dalle ordinanze che ricevono in quel momento gli aereoporti, che girano le viti dei controlli. In una decina di voli solo una volta mi hanno fatto accendere il pc e controllato tramite la pezzuolina che non fosse esplosivo. Incuriosito ho chiesto e lui mi ha fatto capire che era una direttiva arrivata dall'altro. Le scarpe a Gatwick non te le controllano sempre, rimane sempre il fatto che UK è fuori Schengen quindi hanno controlli un pelo più rognosi. - Jakala
Io a Londra (Gatwick e Heathrow) vengo sempre trattato bene, vado là circa una volta al mese, l'ultima volta venerdì sera (di corsa). Mi verrebbe anche da dire che il 90% degli addetti (non tutti, ovvio) sono gentili. A memoria non mi hanno mai contestato, infastidito, fatto alcunché. Poi certo io non faccio perdere tempo a loro e loro non fanno perdere tempo a me. Il controllo delle... more... - Alessio Bragadini
se sai le regole te la cavi in genere rapidamente. Il problema è più che altro per gli infrequent flyers, porelli. - Carlo B. (brodo)
Ragazzi, leggete anche le risposte: io so le regole e le rispetto tutte, ma mi bloccano lo stesso. Avrò l'aria da terrorista. In questo caso comunque il problema principale è stato il check in Easy Jet, non la security. - mafe
sei troppo alta, ecco perché - Carlo B. (brodo)
Per dire quanto il mondo sia vario, ho un amico tedesco che mi magnifica l'immigration canadese come un esempio di discrezione e velocità, arrivando a dichiarare che se non troverà voli diretti per gli USA (sta a Stoccarda) proverà sempre la via del Canada. - Sir Squonk
Diciamo che per mantenere la calma penso di assomigliare a un personaggio del pilot di 24, una che nessuno perquisirebbe mai. - mafe
Comunque mi colpisce quanti di voi trovino normale essere rallentati e un pochino maltrattati per espletare operazioni quasi sempre di scarsa rilevanza. Una volta su due, nonostante tutta questa aggressiva sgarberia, non trovano cose che dovrebbero sequestrare (penso a un tagliasigari rimasto ieri a Gatwick dopo aver girato diversi aereoporti). Se c'è un rischio concreto in mani abili... more... - mafe
Grosso like per quest'ultimo commento di Mafe. Firmato, quella che in banca si mette in mezzo al metal detector con la borsa in pugno e finché non le aprono non si muove. - Alice Twain
Squonk, ma infatti secondo me è stato un caso e lo cito più per gusto dell'aneddoto che altro. Si è trattato solo di dieci minuti, solo che sembra bizzarro quando nel corso dello stesso viaggio uno entra ed esce senza un levar di ciglio da Hong Kong, Singapore, Giappone, Bahrain. Con l'immigrazione americana sono sempre stato fortunato ma so che le horror stories abbondano. - Alessio Bragadini
mafe, negli ultimi dieci/quindici anni non ho mai fatto meno di 50K miglia/anno in aereo, con punte del doppio e più, eppure mi sentirei di dire che non mi hanno mai maltrattato. Rallentato spesso, ma sempre con gentilezza. Alcune di queste volte era colpa mia. Se poi questo è il trade-off per avere un livello più alto di sicurezza, ben venga. Per quanto riguarda il trattamento delle low-cost, basta evitarle come la peste. - Carlo B. (brodo)
L'ultima volta (Linate, Mi), solita trafila pc-cintura-scarpe; dopo di me, passa un anziano, il metaldetector parte che sembra di essere al jammin festival, questo tira fuori di tasca 20 kg di chiavi e mezza gamba in moneta e gli fanno 'va bene, vada'. La regola è la solita: è un lavoro di merda, chi lo fa è frustrato e si sfoga su quelli che gli stan sulle balle (quello che gli ricorda la maestra a scuola o il compagno che lo sfotteva, per dire)... - sapu
@carlo, qualcosa mi dice che voli in business :-) Con le low cost comunque basta anch'io. - mafe
(sull'argomento in topic ho detto la mia e starò ora zitto) - Alessio Bragadini
A Ginevra sono tutti gentilissimi. Comunque a volare troppo spesso (come la sottoscritta) mi sa che ci si abitua tristemente a tutto... - silvia
@Brodo, quello che scordi è che tutto ciòà NON offre alcun reale aumento della sicurezza in volo. È solo uno specchietto per le allodole. Le rapine in banca non sono diminuite in maniera sensibile (e permanente) da quando sono stati installati i metal detector, solo lo sguaramento di balle di chi deve andare in manca è aumentato. - Alice Twain
Pur non volando in business, mi sento di sottoscrivere il commento di Carlo (quanto alle low-cost, non capisco cosa c'entrino visto che si parlava di controlli di sicurezza che sono aeroportuali e non dipendono quindi da loro - e, banalmente, c'è low cost e low cost, io ho volato diverse volte jet2.com e mi sono trovato molto bene, Ryanair è da impiccagione seduta stante). - Sir Squonk
@mafe: amico dai tratti mediorientali, lui è sempre fermato e controllato dalla polizia di frontiera. L'apparenza inganna - Jakala
Sir, no, io sto parlando dell'intera esperienza in aereporto, non solo della security. Che se uno della security mi maltratta alla fine posso anche stringere i denti, se è uno di Easy jet (o di Alitalia) no. Il tutto complica le cose perché tra regole della compagnia aerea (sempre più diverse tra di loro), regole della security e regole del buon senso alla fine ti viene semplicemente... more... - mafe
(non voglio neanche pensare cosa può voler dire viaggiare se sei un po' imbranato e non sai l'inglese. Nel 2009) - mafe
Questa cosa dello standard fa impazzire anche me, anche perché spesso quello che vale all'andata non vale al ritorno. In Italia, per esempio, sono molto meno rompiballe che in in Inghilterra: la storia della bustina con i liquidi non è proprio implementata. - Giulia B.
infatti il problema serio è per i viaggiatori occasionali. Io comunque ho quasi del tutto abolito l'aereo per fare roma-milano, adesso all'80% prendo il treno. - Carlo B. (brodo)
Ah ok, su questo concordo. A NY i nervi me li ha fatti saltare il baggage re-check di American Airlines, non la coda dell'immigration. - Sir Squonk
argh. Il baggage re-check di american airlines. Poi si lamentano che rischiano un attentato. Non sono terroristi, sono persone normali a cui hanno fatto perdere la coincidenza. - mafe
cmq quando passi il metal detector mica ti chiedono con chi voli. - pm10
@pm10, e che c'entra? - mafe
non vedo l'ora di partire in treno per potrtare tutti i liquidi che voglio e indossare stivali. - nandina
Una delle prossime volte che volo, mi infilo in tasca un palloncino avvolto con la stagnola ;-P - Alice Twain
negli ultimi mesi ho fatto diversi voli extra Italia, ma a parte qualche ritardo, zero problemi in assoluto!!! - Claudio Menzani
vado a Londra spesso e ultimamente mi sono sembrati più gentili che 4/5 anni fa. Vero è che passo esclusivamente per il T5 e non posso dire di Gatwick o London City. A LAX a set sono stati molto tranquilli, pur chiedendo di togliere tutto il possibile. Arrivare con meno ammennicoli possibile a volte aiuta (non sempre): ad esempio per un uomo partire con gli stivali da cow boy da londra è un errore clamoroso, soprattutto se si ha anche la borchia della cintura in tema... :) - Federì
@mafe tu hai detto che non voelrai piu in low cost. - pm10
@pm10, sì, come ho scritto anche prima ho avuto problemi sia al check in Easy Jet (dove non sono solo bruschi, ma è anche evidente che fan di tutto per farti pagare qualcosa in più) sia alla security. - mafe
allora, :) in metropolitana la gente suda e puzza, in aereo al checkin sono dei nazi, in treno i cessi e i sedili sono sporchi, in bici si scivola sul pave'. ottimo che si fa? :) si resta tutti chiusi in casa - provocatoria mode off :) - - pm10
No, non si resta chiusi in casa, si resta svegli e si criticano pubblicamente certi comportamenti. Nella maggior parte dei casi non si ottiene niente, in altri casi sì. Io zitta non sto, ma come Carlo e molti altri su alcune tratte prendo il treno e non più l'aereo, anche se costa di più, anche per questi motivi. Le low cost gentili sopravviveranno, altre se restiamo tutti svegli e combattivi potranno avere dei problemi (Ryan Air credo ne stia già avendo). - mafe
ryan air li sta avendo, ma ad esempio è l'unica a fare milano siviglia senza scalo. a orari inverecondi, invero, ma in una sola unica tratta e in meta tempo degli altri. ( i mean le resta sempre una nicchia di mercato che gli altri non coprono) - pm10
Non so. Io sono abbastanza basita, in generale, da come ci si abitua in fretta alla mancanza di gentilezza. - mafe
@mafe: saresti disposta a pagare qualcosina in più per maggiore gentilezza e attenzione alla relazione con il cliente? (la domanda vale per tutti, ovviamente). - Federì
La gentilezza dovrebbe essere indipendente dalla pecunia eh :D - Lawrence Oluyede
@federì, sì e no. Sì nel senso che se posso scegliere tra diversi fornitori la maggiore attenzione fa la differenza anche se costa di più. No perché qui non stiamo parlando di cioccolatini e sviolinate, stiamo parlando di minimo sindacale. Facciamo un altro esempio? Capita sempre più spesso che persone addette al servizio al pubblico (che ne so, le commesse di Princi) continuino a... more... - mafe
@Lawrence: ti cito quanto ha detto il direttore creativo di Ogilvy martedì al BTO di Firenze: come potete pensare che il concierge del vostro hotel che guadagna 600 euro al mese possa avere sempre il sorriso sulle labbra e accogliervi come vi aspettate? Voglio dire che le low cost (non solamente loro, ma loro in specifico) hanno una struttura dei costi anche basata sul fatto che il... more... - Federì
@federì, ne scrivevo proprio quest'estate: "Forse così chi decide capirà che deve investire per rafforzare tutta la catena del valore in tutti i suoi punti, senza lasciare buchi, anzi, che la chiave di tutto, nei servizi, sono esattamente gli anelli deboli, quelli a contatto con la clientela, sono quelli che fanno la differenza e lasciano l'ultimo ricordo." - mafe
@mafe: esattamente, ma c'è bisogno di persone che puniscano comportamenti squalificanti per un servizio, nel senso di scegliere altro fornitore, magari leggermente più caro per avere qualità. - Federì
@federì, bastasse. Princi è più caro di un panificio normale, restando all'esempio precedente. - mafe
si accorge troppo tardi di avere due scarpe diverse con tacchi di altezza diversa. preoccupatevi pure, per favore.
LOL! - divemaster
non male davvero! LOL - noemigio
ecco... - Elena Senzablog
hai anche due tette diverse, e allora? - GuyP
spettacolare! - Fabio
l'ha fatto anche una mia amica poco tempo fa. forse è un virus. - la gentildonna
finalmente sono tornata a casa, un male tremendo al ginocchio della scarpa più bassa. Sono troppo stordita uffa. - mafe
Ricettari per l’autunno - http://www.inpausa.it/2009...
Flux 00 at Tate
vuole una vita crumble
rhubarb or apple? - laVale
+1 per rhubarb - mschwarz
Apple e blackberry lunedì, apple e sultana ieri, oggi cerco rhubarb :-) - mafe
(poi mi chiudo in casa a pane e acqua) - mafe
mmmm.... crumble di mele e marroni. Con panna. - Matteo Balocco
scrumble mi somiglia di più - claire
mi associo! - Agostino Acri
fai il nome (il nick) del primo che ti viene in mente se hai bisogno di un consiglio per un buon libro da leggere (è nel suo interesse :-)
Adamo Lanna - simple
mastrangelina - GianlucaDM
degra - unpirlaqualsiasi - Elfness
simone (rossi) - diegodatorino
mafe - antag
anche di antag, così a scatola chiusa, mi fiderei. - diegodatorino
bookmarked. - Dund Kalah
grazie simple :) - Adamo Lanna
uh, non chiedo mai consigli sui libri a gente che ha un nickname. - Dania
Ilaria K - Reloj
Catriona? (però non lo so, non je l'ho mai chiesto) - Achille
viadellaviola, anche - Reloj
mirumir e edt (solo in base al blog e al tumblr, non ho mai chiesto niente né a lei né a lui) - Dirvanos Kamela
matteobbianchi - Matteo Bordone
@auro e @mauroppi - nessuno from fftogo
sara maternini :) - pippawilson
Ziobonino - Kurai (ff)
lelerozza - maiepoimai
Jakala - CoRobi
tu :) - Valentina*
de biase - Nicola Mattina
mastrangelina - claire
soncini - marìka surace
[note to mafelp] la prossima volta che facendo la valigia pensi "meglio avere caldo che avere freddo", ricordati che non è vero
la risposta è negli strati. - pm10
no, non nel mio caso. Ho portato una giacca troppo pesante per qualunque strato. Errore che faccio spesso. - mafe
pashmina e canottiera termica - sottilissima di uniqlo - sono le mie nuove religioni. - pm10
@pm10, sei in ascolto? :-) - mafe
si. (sembra al contrario) ma il senso era: che le posso togliere senza penare il caldo dell'inferno. :) - colpa del jet lag terminco tra siviglia e l'italia. - pm10
Ma il mio problema è che mi porto un soprabito troppo pesante :-) - mafe
hai bisogno di un soprabito piu leggero :) - pm10
in Romagna c'è un antico proverbio dialettale: "mei sudé che spudé" ovvero "meglio sudare che sputare" (nel senso di ammalarsi di freddo, vedi malattie alle vie respiratorie) - Mackley ॐ
#140conf, dealing with why's and how's, I prefer the latter
Una ricetta dal passato di… Paola De Angelis - http://www.inpausa.it/2009...
tweeting from Apple Store, Regent Street, London (may I sleep here, Sir?)
ieri ho twittato da Roma Est. conoscendo Regent Street, ho twittato con una lacrimuccia... - Alessandro Nasini
enjoy London and don't spend too much money shopping around! - Patrizia Re
@Kodak_IT volentieri per pranzo domani #140conf
Ritorni d’autunno: il broccolo romano - http://www.inpausa.it/2009...
bello, lo bukmarko con un like e un commento - FedericaB.
Sto leggendo il libro, fede, e' una miniera, imperdibile - mafe from iPhone
No mail, no party - http://brightside.it/2009...
imap serve *anche* a evitare queste situazioni, sai cosa c'è nella sent ovunque tu sia. - novepeppe
Io e Imap ci piacciamo tanto ma io non lo capisco e lui spesso si impapera (è geloso di Pop, perché torno sempre da lui, alla fine) - mafe
Bella la metafora finale, ma Outbox? Io lascerò in Bozze l'1 per 1000 dei messaggi, il resto parte appena scritto.. - Alessandra Farabegoli from iPhone
Eh, appunto: qualcosa è andato storto e non me ne sono accorta - mafe
la grafica del nuovo blog non mi piace, troppo riassuntiva l home page - Pluto in USA
Pluto, in questo momento mi sento così :-) - mafe
cede a Fatboy
i love marimekko fatboy. ma cazzo quanto costano!! - pm10 from f2p
Trovata in saldo verde acido, impossibile resistere - mafe from iPhone
indivia . esclamazione storpionima :) - pm10 from f2p
Giornalismo, ingenuità, offese - http://brightside.it/2009...
Sono perfettamente d'accordo con te. Direi che il nocciolo e`: "L’informazione serve a questo: a far arrivare a tutti le notizie che altrimenti sarebbero rimaste invisibili. Non credo che l’informazione dal basso possa riuscirci senza qualcuno dedicato e motivato a farlo, qualunque forma questo qualcuno prenda, qualunque organizzazione lo aiuti a farlo." - Lawrence Oluyede
Il giornalismo ha bisogno di fondi, di un'organizzazione per mandare gli inviati n afghanistan, in Ruanda o dove sia. Il giornalista ha bisogno di poter essere pagato per darti tre, cinque dieci giorni senza scrivere mentre ricostruisce un fatto e prudce un'inchiesta. Eccetera. Questo giornalismo oggi è in pericolo per un modello di business (quello che tuttui conoscevamo) che non... more... - giuseppe
@giuseppe, è la sintesi di una serie di discorsi emersi qui e offline negli ultimi giorni; io credo che questi tre settori siano la stessa cosa in potenza e che finiranno per convergere nella stessa cosa, che come dici tu ha bisogno di fondi e di un'organizzazione. E' la mia tesi. Non penso invece che questo giornalismo sia il pericolo solo per il modello di business che sta cambiando:... more... - mafe
Per un approccio analitico, hai aggiunto un quarto tema. Per un approccio empatico hai ragione :) - giuseppe
voglio bene a chi ha scritto quella cosa lì! - Ciro Pellegrino
L'analisi non è mai stata il mio forte :-) - mafe
Resta il fatto che alla tua posizione manca la pars costruens, che sarebbe interessante da leggere :) - giuseppe
Eh, manca perchè mi manca, non la so. E' come ho scritto nel post, questa mia posizione viene criticata e spesso respinta astiosamente anche da persone che stimo e con cui di solito sono in sintonia. L'ho messa giù per mettere ordine. Sono tanti anni che lavoro per gli editori e con i giornalisti per migliorare questa situazione e le uniche certezze che ho accumulato sono negative :-( - mafe
io credo che venga criticata proprio perchè non propone alternative e si basa su ipotesi non dimostrate se non come affermazioni di linguaggio, "de panza" si diceva un tempo. Per questo ti conviene strutturarla in ragionamento (anche perchè alcune affermazioni che fai sono concettualmente forti) - giuseppe
se voi forse qui vedreste che tre quarti dei miei colleghi nn sono in grado di capire una parola di quanto avete scritto... mah, nn so. credo che il giornalismo istituzionale stia agonizzando e che , come dice Mafe, quelli come la sottoscritta che cercano di nn morire sono indubbiamente degli smanettoni :))) - Franci
Che mi convenga strutturarla è indubbio; sulle alternative penso che se le avessi sarei da Murdoch a vendergliele :D - mafe
temo che non le comprerebbe. Nessuno compra più sulla teoria :D - giuseppe
sull'agonizzante gesti apotropaici a raffica - Ciro Pellegrino
Dici? Allora sono particolarmente brava a vendere :-) - mafe
Potresti scriverci su un libro alla maniera yankee: 100 modi per vendere teorie :D - giuseppe
Appena finisco il mio, che è un pelino in ritardo :( - mafe
agonizzante a Ci', agonizzante... - Franci
«lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo!». Anzi, "ci" stiamo perdendo. - Ciro Pellegrino
mafe e giuseppe pensano di no... - Franci
Franci, sarebbe un discorso lungo e articolato, non da Friendfeed. Ci stanno ragionando molte buone menti e anche solo riassumere le loro posizioni è complicato. :) - giuseppe
lo so, lo so, ma (molto spesso) il giornalismo visto da fuori è davvero difficile da comprendere :9 - Franci
parafrasando i pooh, "ci penserò domani" quando sarò appresso a Giorgione Napolitano, una delle cose - la visita del Pres. in una città - che ti fa riconsiderare l'utilità sociale del mestieraccio e/o passionaccia (ma quanta letteratura, eh sì me fosse 'mparato barbiere!) - Ciro Pellegrino
Dal basso della mia scarsa lucidità io devo ammettere che avere una rubrica settimanale su una testata vera (anche se nata indipendente) ha cambiato non di poco le mie opinioni sulle differenze tra scrivere perché vuoi e scrivere perché devi - mafe
La frase migliore di tutto il pezzo: "Penso che nessun filtro possa far emergere tutto quello che ho bisogno di sapere, perché non so cosa ho bisogno di sapere." Complimenti Mafe - Paola Bonomo
quel poco di esperienza nel settore me la sono fatta da universitario ai tempi della fondazione della Voce di Montanelli. il problema è che non si accompagna più il pubblico per mano a scoprire cose nuove, a riflettere. i giornali non si vendono perchè se leggi un blog o panorama spesso non trovi differenze se non in peggio. non so se il quotidiano come lo conosciamo oggi ha ancora... more... - Commercialista
Perfettamente d'accordo: e qui si apre un mondo perché non è solo un problema di giornali ma anche di libri e di tutto quanto gira intorno alle notizie, alle informazioni, alla cultura ... - RobbyC
Ho aggiunto un commentino sulla realtà dei tempi dei giornalisti indipendenti... - Nicola D'Agostino (nda)
Apre il Kindle. Ne rimarrà solo uno (di noi).
invidia - j / margotmood
ebbastaperò!!!! ci fai del male... - Lia Bianco
sono invidioso (poi ci racconti com'è?) - Piero Tagliapietra
E' talmente bello che non riusciamo nemmeno a litigarcelo - gallizio from iPhone
Io sono un po' indeciso tra l'acquisto del Kindle (non mi piace il fatto che sia poco affine ai formati aperti e mi piace il fatto che sia il Kindle :)) e gli altri lettori disponibili (http://ebookstore.simplicissimus.it/ebook_r...). Perchè hai preferito il Kindle agli altri? - Nicola Junior Vitto
Nicola, non lo so. Un po' il prezzo, un po' la comodità di comprare su Amazon, un po' il collegamento incorporato. Ma niente di ragionato, scelta d'impulso. - mafe
Eh...credo che alla fine sarà la mia stessa scelta di impulso invalidando eventuali ragionamenti che sarei portato a fare :) - Nicola Junior Vitto
amo il mio iPhone, ma se avesse un livestream invece dei tastoni sarei la sua schiava
non lo sottovalutare, potresti dover mantenere la tua promessa... - artemisia
lo farei senza battere ciglio - mafe
bene, vedo che il vostro rapporto inizia con i migliori auspici! - artemisia
Ce l'ho da tre giorni. E ne sono schiavo. - Francesco from iPhone
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook