Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

masstrovato › Comments

Azalais
Ho smania di leggere. Per leggere voglionsi libri. Per aver libri son necessari denari. Per aver denari è necessario un impiego. Ma un impiego occupa gran parte del giorno e guasta la rimanente. Per poter dunque aver libri mi tolgo il tempo di leggere. tratta da *Note azzurre* di Carlo Dossi, edito da Adelphi. Via gruppo di lettura - http://violadinverno.tumblr.com/post...
grande dossi - masstrovato from iPhone
Livia Iacolare
Oggi ho sentito un po' la mancanza di Milano ma non ditelo a nessuno
anche io, sono 3 giorni che ne sento la mancanza. Domani torno, grazie a dio - zisho
sei già qui? - diletta(nonèunnick)
sono ancora a Napoli... vado a Roma la settimana prossima - Livia Iacolare
@diletta ma te in che zona sei? - Livia Iacolare
zona firenze :) - masstrovato from iPhone
masstrovato
pare che giri un film sui cani. il protagonista è richard gere
franco ferrarotti è l'unico con un po' di sale in zucca, tra gli ospiti di marzullo - masstrovato from iPhone
giuseppe
Sarò io l'unico che non si scandalizza? - http://www.bookcafe.net/blog...
Sarò io l'unico che non si scandalizza?
"la notizia di Apple che oscura il Dalai Lama, lo dico pur sapendo di prendere una posizione impopolare, non mi scandalizza affatto." - giuseppe from Bookmarklet
Ma soprattutto, le vendite di Apple scenderanno in seguito a questa decisione? :-) - gianky
Non credo minimamente. - giuseppe
Quindi, lasciando da parte l'etica aziendale, è una decisione economicamente vantaggiosa, cvd. - gianky
E' normale che lo sia: un'azienda può avere una mission culturale, ma il suo lavoro è fare fatturato (non politica estera) - giuseppe
Se il fatturato richiede mezzi che contrastano con l'etica aziendale dovrebbe rinunciare a quei mezzi o cambiare l'etica aziendale - alessandro longo
è x questo che non cambierà mai niente. nella mia pazzia penso che chi "think different" poi si comporta different, se fai soldi a palate puoi permetterti "la rivoluzione", puoi permetterti l'etica nel tuo agire... sarebbe davvero different... - Arianna Ciccone
@Arianna: l'errore più facile è antropizzare un'azienda. Che è, appunto, un'azienda e che dovrebbe suscitare aspettative da Azienda non da leader cognitivo.. - giuseppe
gg, al di la' del fatto che e' impensabile che Apple faccia una scelta di campo unilaterale, qualche tempo fa, quando Yahoo si incasino' con il caso Shi Tao qualcuno secondo me correttamente in USA penso' alla necessita' di un coordinamento delle aziende che hanno rapporti con la CIna. Che secondo me e' la sola strada possibile. Per il resto sono in quasi totale disaccordo con quanto scrivi sulle aziende e la loro etica. (io ricordo il tuo vecchio ibook eh...;) - massimo mantellini
Però già un coordinamento è una prospettiva diversa.. (per il resto, io dicevo solo una cosa banale: se io fossi imprenditore, sentirei la responsabilità dell'azienda e delle persone che vi lavorano..) (l'ibook non lo uso da anni, troppo vecchio ormai. Ma, questo si, ho un iphone e un ipod)) - giuseppe
ma l'azienda è fatta da uomini e se pensano "different" agiscono "different". mi aspettavo esattamente quello che hanno fatto figurati. avrei strabuzzato gli occhi davanti a una scelta completamente opposta... - Arianna Ciccone
Sono curioso di conoscere la tua alternativa "different". Cosa avresti fatto? :) - giuseppe
Bah, io credo che il discorso sia fondamentalmente riconducibile a un piccolo "insignificante" particolare che tutti tralasciano sempre. In Cina ci sono delle leggi che impongono determinate censure. Possiamo tutti indignarci (lo siamo e a ragione) di queste leggi ma due sono le alternative: 1) Se vuoi vendere in Cina DEVI rispettare la loro legge; 2) Non vendi in Cina. Non è tutelata... more... - Cataldo Cigliola
Penso che se fosse apparsa per un paio d'ore, prima di rendere irraggiungibili i server Apple, un'applicazione sul Dalai Lama (che poi non ho mica capito, era uno slideshow di foto? una raccolta di aforismi?) il livello di libertà cinese non si sarebbe spostato di un millimetro. - Federico D'Ambrosio
@giuseppe intendi nel caso specifico apple/cina? se sì avrei detto apple non accetta censure... una robina minima... - Arianna Ciccone
questa idea che la apple abbia dignità di stato sovrano, in grado di negoziare ad armi pari con un altro stato sovrano, è ridicola. il governo cinese non ha bisogno della apple, che si vendano apple iphone o nokia salcazzo al governo cinese non importa nulla. la apple, in altre parole, non ha nulla da offrire, se non il sacrificio di qualche miliardo di dollari a vantaggio di nulla e di nessuno. non è una questione di principio, ma di buon senso. - livefast
e, soprattutto, se vuoi vendere in un Paese, devi rispettare le sue leggi. - MirkoCetrangolo
Arianna, scusa, in che modo Apple agirebbe "different" dagli altri a livello di politiche aziendali ? Perchè, da cosa leggo, mi pare uguale a qualsiasi altra azienda d'ambito anglosassone - Annarella G.
quali sono i modelli a cui la filosofia "Think Different" (del debole che sovrasta il forte, come nel celebre spot) della comunicazione Apple si ispira? tra tanti (Martin Luther King, Einstein, John Lennon, Nelson Mandela) proprio il Dalai Lama :) http://obamapacman.com/2009... In sintesi è davvero una figuraccia... - ezekiel
@annarella Apple è solo un'occasione di discussione (la cosa mi fa più gioco x il loro "think different")... se sei una potenza e ripeto puoi permetterti di agire in modo differente sarebbe stato davvero "rivoluzionario" rifiutare la censura... Ahahhaha e magari avrebbero venduto di più nel resto del mondo. Chissà questi inutili e anacronostici ideali dove ci potrebbero portare... ma ci pensi? - Arianna Ciccone
A voler essere iperprecisi, il modello dello spot era sui visionari, cioè persone che hanno cambiato il mondo nonostante lo scetticismo altrui. Non è che ci fosse un messaggio politico per forza, nè di debole su forte. - Alessandra Muccinelli
i visionari sono i più grandi portatori di messaggi politici! - Arianna Ciccone
avete notato anche voi che nessuno dei visionari a cui apple si ispira è un capo d'azienda? - livefast
Non direttamente, ma Ted Turner potrebbe rientrare nella categoria, per esempio. - Alessandra Muccinelli
@alessandra sì anche io non credo assolutamente fosse un messaggio politico. anche quando misero in homepage Al Gore dopo la vittoria del Nobel non era certo un endorsement ai democratici. - ezekiel
Non intendo dire che le corporation non fanno politica, ovvio che la fanno, mi riferivo al voler leggere il loro marketing e le loro scelte come se fossero dei proclami politici: non è il loro mestiere. - Alessandra Muccinelli
Le corporation seguono, politicamente, quello che ritengono possa legare a loro più clienti. Che sia il nobel di Al Gore o la figura del Dalai Lama, il risultato è quello che fa loro aumentare le vendite e lo share. - Alessandra Muccinelli
it's businezz baby... - Mackley ॐ
Quei cinesi sono un miliardo e duecento milioni di gente senza opinioni proprie, indottrinate da un governo che le controlla sempre, e con l'esercito più forte del pianeta. Non si può rischiare una guerra per esportare la democrazia in cina, non lo può fare il governo statunitense ne la nato, immagina se può apple, inc. - :peppe
@alessandra se vogliamo dire qui che le aziende perseguono il profitto e usano la comunicazione che più gli fa comodo, anche in maniera ipocrita, io sono con te e c'è poco da aggiungere. Ma le persone non sono tutte business analyst o comunicatori di professione: se vendi un prodotto con la faccia del Dalai Lama e poi censuri il Dalai Lama... beh forse in quest'epoca potresti avere un problema. - ezekiel
Perchè mettersi contro la nazione che ha il debito mondiale in mano da riscuotere per un misero Dalai Lama. Business is business. L'etica degli affari è solo uno slogan come l'ecologia. - PierLuca Santoro
@peppe certo è vero ma da oggi se ne devono andare in giro con "we are like everybody else"... il profitto è profitto sopra ogni cosa. e nell'era dell'immagine paghi il prezzo (passerà velocemente) della brutta figura... - Arianna Ciccone
@ezekiel, sono daccordo, ma Apple credo si sia trovata al bivio tra scegliere le due strade, e secondo la logica dell'azienda ha scelto quella che le conveniva di più, nè più nè meno. L'errore secondo me è l'aspettarsi qualcosa (qualsiasi cosa) perché Apple mette Al Gore, John Lennon o il Dalai Lama in home page, da cui lo scandalo. - Alessandra Muccinelli
sottoscrivo quanto dice ezekiel. la apple ha ottimi motivi per fare quanto ha fatto. resta una scelta che non può che fare inorridire chi abbia a cuore la democrazia e la libertà. ma questo conta come i fichi secchi, nel contesto. quello che conta è che è l'ennesima dimostrazione dell'ipocrisia dell'immagine che la stessa azienda propone di sé. e comunque se un giorno smettessimo di... more... - niccolò vecchia
ahahahah mi piace niccolò - Arianna Ciccone
Direi che è un'ottima sintesi, niccolò :) In effetti i pirla siamo noi (me compresa, mica so' così furba) che ce le beviamo :D - Alessandra Muccinelli
@alessandra ma sì hanno fatto la scelta che costava di meno, senza dubbio. il fatto è che i mercati adesso sono conversazioni, la gente parla, si organizza (e ne hanno già pagato le spese in tanti da Nike a Nestlè) e forse il "monoblocco" Apple mostra così di avere molta meno "considerazione" dei propri clienti di quanto non mostri... - ezekiel
@arianna il profitto è profitto, ovvio. ma se non avessero operato in tal modo sarebbero probabilmente stati espulsi dal paese, e non solo commercialmente, anche industrialmente. e non sarebbe stato un colpo che potevano sopportare. - :peppe
la considerazione dei propri clienti c'è, ma perché questo gli aumenta le vendite, mica per motivi etici. Di fronte ad un problema del genere, le coccole al cliente sono la prima cosa che salta, anche perché sono pure la prima che possono ricostruire con meno spesa. - Alessandra Muccinelli
think (not so much) different :D bellissima @pierluca - Arianna Ciccone
Arianna credo che il limite fosse stato passato quando un operaio di una fabbrica cinese si suicidò. Ci fu molto meno scandalo e molto meno polverone. Eppure c'era di mezzo un morto e non un simbolo. Io vedo il "different" nel senso tennologico o innovativo ma su quello politico/economico vedo un bello slogan di mktg. L'Iphone è uno splendido oggetto prodotto in Cina esattamente come... more... - Annarella G.
@alessandra hai interpretato bene secondo me, il punto è che in generale la gente ha dimostrato di essersi un po' svegliata e di non gradire di essere trattata "come un pacco postale" dai brand: è un modo non proprio innovativo di relazionarsi con i clienti che non mi aspetto da Apple... - ezekiel
@eze, non vanno "antropizzati" i brand.. senza profitto muoiono, non investono, licenziano, non costruiscono immaginario.. Davvero ha ragione linearmente Livefast: di fronte a miliardi di perdita, non avevano nulla da offrire e la battaglia per due slideshow che non avrebbero cambiato nulla in Cina non aveva senso. Scelta obbligata che non va drammatizzata emozionalmente. Punto. - giuseppe
@gg non siamo noi consumatori che li antropomorfizziamo sono loro che hanno lavorato per decenni con questo scopo, per aggiungere emozione a un baffo o a una mela morsicata :) pretendere che adesso la gente faccia dei ragionamenti equilibrati da esperto di marketing mi pare troppo da parte loro... ma soprattutto, mi ripeto, è il modo così "poco innovativo" in cui il brand Apple tratta dal punto di vista comunicativo i propri clienti che mi fa impressione... - ezekiel
E' istruttivo questo ragionamento.. - giuseppe
è anche a suo modo "bello" questo ragionamento - Arianna Ciccone
l'abbiamo subito anche noi con il music store e la SIAE che di fatto ha bloccato a lungo la vendita di musica a 99 centesimi per molto tempo... certo non ce ne siamo preoccupati perché tutti scaricavamo gratis... think different era un inno all'egotismo di steve jobs che preannunciava di esseere così folle da voler cambiare il mondo e cercava miti paralleli... e come finisce lo spot: alla fine ci riescono davvero.... - Andrea Casadei from BuddyFeed
Buh, sarà che io tutta questa simpatia verso uno che vuole prendere una parte di una dittatura postcomunista e trasformarla in una dittatura guidata da una classe monastico/militare non riesco a provarla, però a me davvero pare la cosa più ovvia del mondo, oltre che eticamente corretta nel lungo periodo come qualcuno faceva notare. Tipo: in Germania il Mein Kampf è di fatto censurato.... more... - Claudio Brandolino
ricorderei che l'azienda che pensa in modo differente censura le applicazioni anche negli stati uniti. tipo quelle dei nine inch nails, o alcune apps legate alla riforma sanitaria obamiana. pensa differente, certo. nel senso che ha pensato a un modo più subdolo e piacevole (design!) per metterlo in culo a chi pensa differente. da loro. - niccolò vecchia
hihihi sempre per niccolò... - Arianna Ciccone
Domanda:"Generale Sun Tzu che ne pensa della storia di Apple che si piega alle leggi-censura cinesi? risposta:"Chi è veramente esperto nell'arte della guerra sa vincere l'esercito nemico senza dare battaglia..." - Roldano
"... basta vendergli quintalate di iphone e dare per scontato che lo jalbrekeranno..." - Andrea Casadei
aggiungo che per la libertà in cina saranno molto più utili milioni di iPhone senza Dalai lama che nessun iPhone col Dalai lama - masstrovato from iPhone
comunque ricordo un post di sofri di 4 o 5 anni fa che segnalava l'incoerenza di avere bono e bush come testimonial per gli ipod in contemporanea... altra considerazione (mia stavolta) che dopo 10 anni di think different la terna apple/pixar/disney dà non pochi grattacapi ad un altro dei suoi testimonial: ted turner... - Andrea Casadei
masstrovato
dove ceniamo a matera?
prova a chiederlo a Clarita, visto che è di quelle parti - Jakala
uhm, non credo sia tra i miei contatti. Speriamo abbia i superpoteri come catepol - masstrovato from iPhone
presente :) - Clarita
se vuoi provare una cucina tipica nei Sassi di Matera puoi andare a La Talpa in via fiorentini 58 - Clarita
un buon ristorante è anche Il Borghese in via lucana 198 - Clarita
ottimo anche le Lucanerie in via santo stefano 61 - Clarita
gentilissima! Grazie! - masstrovato from iPhone
Ilmondodigalatea
In meno di mezz'ora sono riuscita a comprare dua giacche e una borsa.Sto allenandomi per il record di shopping veloce.
sei meglio dell'Annunziata, lei in mezz'ora torchia solo una persona - kairos
Be', non sono neppure così grassa e strabica, per fortuna... :-) - Ilmondodigalatea
si ma vuoi mettere l'arguzia? - kairos
mah...non è che proprio me la ricordi molto arguta, quando la misero a dirigere in Rai... - Ilmondodigalatea
appunto - kairos
era sul mio volo washington-roma qualche mese fa. mi ha sorpreso che viaggiasse in economica - masstrovato from iPhone
Si vede che nessuno le rimborsava il biglietto? (questa è cattiva, lo so) - Ilmondodigalatea
questo è certo, ma non è che fatichi ad arrivare a fine mese. short arm - masstrovato from iPhone
E il brivido del low cost, dove lo vogliamo mettere? ;-) - Ilmondodigalatea
io ci ho messo più tempo a raggiungere il negozio che a completare i "miei personali saldi" due maglioncini ed un paio di pantaloni - jabberwock italiano
FunkyProfessor
Oggi festeggio il mio terzo infartiversario ! VIVA LA VITA !!!
Sempre! - Mushin
Auguri vecchio sopravvissuto - roberto dadda from iPhone
Questo sì che è da festeggiare! W la vita! - Elenucci
cheers! - Daniele
auguri! - Napolux
salute! - masstrovato
azz!!! mio padre tra poco (notte tra il 25 e il 26 dicembre) ne fa 15 di anni - formware
Viva Funkyprof 2,0 ;-) - Luca Perugini from iPhone
io ho appena fatto sei mesi dalla rimozione del cancro al cervello! - KoAn
augurissimissimissimi - catepol
Auguri, augurissimi. - Sabrina Briganti
Evviva! Ti restano altre 8 vite. - Dania
Alla tua salute! - Luca Mondini
Evviva! :-))) - Kleos Chandra
Viva Funky Professor! - Marco Massarotto
Infarto dove? al cuore? - Stefano Fasteno
Ma hai avuto l'infarto sotto natale? - dadevoti
olè! tanti auguri a te. :) - Massimiliano Fabrizi from BuddyFeed
Evviva la vita consapevole! :-) - aranciaverde
ebbravo fanchiprof, a Riva ti ho visto, sei più in forma di Chewbacca :) - Sba
auguri!! - gianluca Dettori
viva! viva! - marco formento
remuz
32 anni da 3 ore e 26 minuti e non ho ancora mal di testa.
good news :) - remuz
Io 20 da poche settimane e non sono ancora pieno di rughe, supererai anche questa u_u" (sìsì, è un augurio :P) - mae
auguri :-) - wolly
buon compleanno! - masstrovato
auguri Remuz, io ti raggiungo fra 10 gg. - Andrea | amnesiak1978
auguri Matteo! - Lawrence Oluyede
Auguri Matteo! - Stefigno
siamo nati lo stesso giorno (00.20), buon compleanno ;-) - Adriano Gasparri
Buon Compleanno, remuz :)) e Buon Compleanno, Adriano ;) - momix74
Io son nato alle 00:40. Grazie a tutti e buon inizio di anno :) - remuz from iPod
buon cmpleanno anche ad adriano :_) - wolly
niente mal di testa, ormai l'ho scampata. ancora una volta l'amarone della valpolicella non tradisce :) - remuz
auguri remuz!!! - Gianfranco Chicco
grazie :) (a tutti) - remuz
Oddio, come sei vecchio. E quelle rughe! - gattonero
Auguri Teo! - Matteo Alvazzi
Tantissimi auguri!!!! :) - Niki Costantini from BuddyFeed
auguuuuri :**** - bastet
(auguri) :-) - L'avvocatessa
Augurissimi remuz! :) - Giuliana - hecyra
Auguri! :D - Lukiña
auguroni! - margotta
@remuz | ottimo un anno e 20min prima di me ... non è facile trovare nati il 1 Gennaio ... godiamoci il nostro compleanno! :-) - Adriano Gasparri
@wolly e momix74 | grazie tante! ;-) - Adriano Gasparri
auguri remuz - v per vitzbank
@adriano siamo una specie rara :) auguri anche a te! - remuz
ma auguri! :) - Elisa
paolo beneforti
"E' morto all'età di 73 anni il doppiatore torinese Glauco Onorato. Onorato, classe 1936, divenne celebre per aver dato la voce ad attori come Bud Spencer, Charles Bronson e Arnold Schwarzenegger"
ero affezionato alla sua voce quasi quanto a quella di Amendola :'( - remuz
Bud Spencer doppiato?? - Alessandra Muccinelli
il Bud Spencer di Trinità - Vincio
un altro gigante che ha illustrato con la sua presenza centovetrine. pace all'anima sua - masstrovato
Mitì Vigliero
Posso solo dire che il 2009 è stato, per vari motivi, un anno decisamente malefico sia per me sia per chi amo, e non vedo l’ora che si tolga dai piedi. Però, per quanto riguarda me, di una cosa gli sono grata; dopo il Grande Spavento che ho vissuto, momento orrendo che ha avuto la funzione di classica goccia nel classico vaso stracolmo d’ansie,... - http://placidiappunti.tumblr.com/post...
Oh, ma non ce n'è uno che abbia avuto un 2009 decente! Ma chi ce l'aveva tirata??? - Ilmondodigalatea
ti auguro un 2010 tranquillo e felice e altri 100 anni di gioia - claire
Galatea, forse era il "bisestismo" del 2008 arrivato in ritardo? - Mitì Vigliero
Claire, grazie stelìn. Ricambio di cuore! - Mitì Vigliero
Faccio miei gli auguri di Sano Egoismo e di Sorridente Fatalismo. Buona continuazione del viaggio, Mitì. - Leonardo
Leo, anche a te, carissimo! :-* - Mitì Vigliero
Auguriamoci che il 2009 se ne vada "veramente" ! (auguri a te e ai tuoi cari, allora) - Gino Tocchetti
Carissima, mi dolgo per le tue disavventure tanto quanto sono certo che il prossimo anno sarà felice perchè il Karma lo impone. Una abbraccio forte. - Stefano Vitta
Gino, anche ai tuoi! - Mitì Vigliero
Stefano, speriamo si imponga tanto! Dai un bacio a mamma e papà da parte mia, e per te un abbraccio fortissimo. - Mitì Vigliero
eh, auguroni per un 2010 migliore a tutti!!! :) - Haukr
Auguri a tutti :) A me il 2009 è andato mediamente bene, eh. - xlthlx
Auguri Mitì. - Stefigno
auguri a tutti. io passerò vigilia e primo dell'anno in modo che non auguro a nessuno (niente di tragico, ma ciononostante pfui), divertitevi al posto mio :-) - Adriano
Un grande abbraccio Mitì: il 2009 ormai è sconfitto:) - marco formento
2009: pussa via! Auguri. - PaperDoll
[Silvia] mi accodo al sollievo per la dipartita del 2009, un anno davvero difficile. Da inguaribile pessimista, mi/vi auguro che il 2010 sia meno peggio... In bocca al lupo Mitì :) - Googlisti
non mi sono ancora abituato a vedere Mitì qui - Poldo Sbaffini
felice che il 2009 stia finendo, ci ha sfiniti... - Pheqof - graziamanera
Haukr, speriamo! :-) - Mitì Vigliero
xlthlx, vero! e il fatto che a tanti miei amici più cari siano successe invece un sacco di cose belle (nuove case, nuovi amori, nuovi bimbi ecc) per me è stato meglio di una cura ricostituente: la serenità di chi si ama e sentiamo sempre vicino è contagiosa! :-*** - Mitì Vigliero
(chissà se il 2010 farà ragionare 'sta stupida Buolicaconnessione che mi pianta a metà e mi fa riscrivere e poi raddoppiare i commenti, eh?) - Mitì Vigliero
Stefigno, anche a te, stelìn! - Mitì Vigliero
Adriano, spero tutto ok...Noi lo passiamo qui in casa, tranquilli e in famiglia :-* - Mitì Vigliero
Auguri. - Francesco LVDI
Marco, sino a quando non arriva mezzanotte però non brindo alla vittoria del nemico! ;-** - Mitì Vigliero
Paper Doll, anche a te :-)* - Mitì Vigliero
Silvia, davvero, basterebbe solo un pochino meno peggio...mi siam gente che pretende troppo, noi ;-* - Mitì Vigliero
Poldo,anch'io ;-D - Mitì Vigliero
Grazia, sì, è stato estenuante... - Mitì Vigliero
Francesco, anche a te! - Mitì Vigliero
Auguri romani :) - Mary
Mary, ricambio con quelli campagnanesi :-)* - Mitì Vigliero
Auguri di buon decennio, noi siamo appena tornati a casa dal primo capodanno fuori con la bimba, a casa di amici, eravamo una trentina (circa la metà under 10) e lei ha ballato un sacco, pure il rock acrobatico :-D Inoltre baci. - Gilgamesh
Emma è una forza della natura. Sbaciucchiamela tanto la mia nipotina (e baci anche a voi due) - Mitì Vigliero
grazie, mitì. e tanti auguri - masstrovato
presente! per me è stato un bell'anno :) - kindlerya
Mitì, ti auguro un 2010 pieno di salute, gioia e serenità :) - Clarita from iPhone
Se vogliamo gareggiare...vinco io! :-(( Perchè è stato il peggiore anno della mia, non breve, vita! Non sempre, purtroppo è vero che....siamo gli artefici del nostro destino..."caso" e "necessità"..non dipendono da noi :D. Ma complimenti per il tuo post...e che la vita sorrida un po' di più a noi tutti, a chi amiamo..ma anche a chi non conosciamo e che se lo merita!! :-)) - aranciaverde
masstrovato, anche a te! - Mitì Vigliero
Clarita, ricambio. E so che per te sarà magnifico, una vera "vita nuova"! ;-** - Mitì Vigliero
Aranciaverde, già, dipende da noi solo il "come" reagire alle cose che ci capitano...Speriamo che quest'anno sia propizio e "gentile"! :-** - Mitì Vigliero
Esatto...a sperare non ci si perde nulla...sbagliato, secondo me, è solo..'caricarsi' stupidamente di aspettative... - aranciaverde
stark
Questo viaggio chiamavamo amore - http://stark.diludovico.it/2009...
madonna che post - Fran
(mancano solo i dinosauri e hai fatto tombola) - Sba
penso che hai scritto delle cose che grondano affetto e forza e che mentre le si legge ti dicono altre cose e c'è un mondo - daniela_elle from BuddyFeed
esticazzi. non mi viene in mente altro, - mcalamelli
mi è venuto il diabete - Davide Tarasconi
...auguri. - Woland
mentre leggevo pensavo esattamente la stessa cosa che poi ha scritto fran. identica. - adlimina
Che dire? Tutto il meglio possibile! Speriamo che accada quello che desideri. - Smeerch
@Tarasconi: porta rispetto! :) - Smeerch
è bellissimo questo post! anch'io sono malata del tuo stesso ottimismo, e credo nell'amore, Buona fortuna! - Aurora
un post talmente fragile e forte allo stesso tempo, che uno non sa che dire se non speriamo - piesio
Eh - bloggo from iPhone
Smeerch, ho la sensibilità di due metri quadrati di pavimentazione autobloccante. - Davide Tarasconi
urca. auguri - masstrovato
ebbè io son tornata, leggo stark e mi commuovo. - michelA
la lacrimuccia l'ho spesa anche io, che meritava - shannafra
eh - michelA
che cosa nuda che hai scritto. - guia
Anche il mio nome è sul citofono di una casa che non abito. Più. Stark, mi hai fatto piangere. - Tony.aka.Maestri
cielo. - madisonav
stark è il mio nuovo antonello venditti. - vic
Forza maschi, tutti a scuola da Stark. - Mariangela from iPhone
ho già dato. poi passa. - Davide Tarasconi
(un po' come tarasconi anche io, nel senso che il post è molto molto bello, e io mi son rivista per altre cose in quell'ercole dalle mille fatiche, però ecco l'amore, secondo me non è quel "fulmine" lì del finale. Ciò è anche quello ma non solo quello e tante altre cose alcune pure brutte. - La Rejna
(a scuola di scrittura) - Mariangela from iPhone
Io andrei anche a scuola di donne da lui, eh. Ma per dire... - Smeerch
ci ho riflettuto su, e ho capito che la cosa che mi ha colpito di più è stata lo scoprire un lato di Stefano che ancora non conoscevo. bravo. - mcalamelli from f2p
mi auguro per Stark che non le abbia fatto 'sta spiega anche a lei. che potrebbe con legittimita' rispondere: e io, in tutto questo? - Alessandro Lanni
Ma tu non sei una donna - Woland
ma manco una santa - Alessandro Lanni
sono in una valle di lacrime. ti odio. (e odio Knef che mi ha fatto leggere 'sto post, fanculo) - occhidaorientale
(dopo questo post qui, ti verrà un mascarpone buonissimo, io lo so, e insomma, lo spero) - elena (senzaaggettivi)
:) - Cat
complimenti, ho pianto! :) - Fabrizio Ciacchi
accidenti. Commosso perché assomiglia molto al mio 2009. - Paolo Feadin
il cuore. quello ci vuole sempre. Buon tutto Stè. - Stefigno
te sei vero ed è bellissimo :) - fatacarabina
commossa. bellissimo post .. in bocca al lupo :) - momix74
auguri e... per me, non dovresti credere di aver sbagliato: è facile "per la gente" dire "le cose importanti sono..:", "le cose si fanno così", poi la vita è un'altra cosa... - marika
mi vien quasi da mettere tutte queste lacrime in una bottiglia e mandartele. - ipathia
certo che sto 2009 è stato un anno di merda proprio per tutti, eh. - zisho
Bel post.Ci sono cose universali li dentro, bravo! - Andrea | amnesiak1978 from iPhone
questo post è bellissimo. ricorda che in effetti le cose che sono successe a te succedono circa tutti i giorni agli altri. ad alcuni magari finisce meglio che a te. ad altri peggio. l'unica differenza sta nella capacità che pochi, pochissimi hanno di raccontarla così, in modo perfetto. grazie. - sooshee
Ti auguro il meglio - PICCHU
buona fortuna per tutto anche da parte mia. cazzo che post assurdo che hai scritto - Linux
quoto il commento della Fran: madonna che post.... - blondeinside
mi tolgo il cappello signor Stark - sidgi
chapeau Mr Stark ... il post dell'anno! - Francesco
non vorrei sembrarle insensibile, ma io son proprio contento, per il contratto di lavoro. - bloggo
mi sembri un po' insensibile Bloggo... :) - sidgi
glomp °_° (deglutisco) - RuMiKa
ci voleva un po' di ottimismo sul volgere dell'anno.Grazie, eh. E auguri! - Pietro Izzo
è bello il post, è bella la poesia, è bella pure la foto. anch' io ho investito in quel tipo di fulmini là, spero che vada bene anche a te. pàssati un 2010 veramente spettacolare - benty
la poesia sdrucciola è bellissima. complimenti, stark. - alessandrac
e comunque, il primo commento di Fran racchiude tutto quel che mi viene da scrivere. Chapeau. - Marco "Nervo" Bielli
Grz - mafe from iPhone
hop hop Stark, su, si riprenda, che l'anno nuovo inizia fra un po' :-) - Alessandra Farabegoli
buon 2010 e seguenti e t.b. sempre. - Fabio Affinito
masstrovato
Io ora pretendo di essere ammesso all'imbarco con la tessera del Milan club di Ponte Crepaldo.” (at Als 2 Srl Aeroporto M. Polo)
Map
una qualsisi tessera del Milan è riconosciuta WorldWide e ti da accesso a tutto, incluso entrare nella soala ovale di Mr. Obama e mettersi al suo post. Sapevatelo - wolly
mi pare che si possa anche accedere a sconti per le escort! :-P - bevero
niente, questi han voluto il passaporto. interisti di merda - masstrovato from iPhone
Brixie
Kaled stasera mi insegna l'arabo e l'ebraico. Ho sempre avuto una passione per le lingue straniere. Comunque il ragazzino, messo alle strette, ha dichiarato la vera eta': 23. Troppo giovane per abusarne?
dipende dalla tua :) Per me sarebbe di sicuro troppo giovane, per te non so - Alessandra Muccinelli
vai tranquilla, è legale :) erev tov! - Karin Giacalone
io ne ho trenta, ma e' dal primo giorno che me la menano che sembra io ne abbia max. 22 - Brixie from iPod
se e' magiorenne, vaffanculo. - apostocosi
dovrà pur imparare cose - Roberta Greenfield
Fai felice un giovane uomo U_U - Pepper Mind
Occhio che potrebbe abusare lui di te. - Antonio Severino
puoi abusarne tranquillamente. direi, anzi, che ne hai diritto. - livefast
lascia che il pargolo venga a te. - Ateleologico
30 contro 23, vai alla grande - Alessandra Muccinelli
@Alessandra... Eh si. Magari in Cassazione pure meglio. - Antonio Severino
(ho come l'impressione di scrivere davvero una soap... E i dettagli che non sto a raccontarvi! - meno male, direte voi...) - Brixie from iPod
io solo uomini tra i 25 e i 35... danno il meglio in questa fascia, ma se ti senti pronta per fare la nave scuola vai serena - Monique
Grazie Monique. Ti stimo. - Antonio Severino
i dettagli sono il sale della vita! - Mirkuz
vai, davvero sono i migliori! - michelA
dipende dai dettagli... - Ateleologico
Grazie ragazze, grazie. Voi mi confondete... Con un altro... - Antonio Severino
io non sono portata per niente, a dire il vero. Ma ho capìto anche che ogni lasciata e' persa... Alle 23:10, all'angolo con la banca. Qualche gaffe che posso evitare, con qualcuno di cui ignoro religione e lingua? - Brixie from iPod
non offrirgli un panino al prosciutto :D - Karin Giacalone
@Brixie: parla poco e salta i preliminari. - Antonio Severino
io volevo fare SOLO preliminari, tu pensa... - Brixie from iPod
non è che perché clinton ha detto che non è sesso un ingoio è diventato "preliminari" eh? - livefast
@livefast ah... no? - Antonio Severino
a me dispiace per l'uomo del quarto piano - masstrovato
potrebbe essere un convinto no-alcool. procura del fumo. - livefast
solo preliminari... tanto per scaldarsi. ;) - Mirkuz
scusate ma i preliminari come si pongono nei confronti della biancheria intima? la mutanda che vola è la linea di demarcazione fra preliminare ed il gioco duro? Lo chiedo per aiutare brixie a stabilire il campo da gioco, fare le porte insomma. - Ateleologico
Se non vuole togliersi le mutande... scappa!! (ok, scusate, questa è cattiva) - Antonio Severino
non te lo devi sposare. 23 va bene. hai la mia benedizione. augh. - nandina
vabbe', sono viva. Un po' confusa, ma viva. E il ragazzino ci sapeva fare. Mi restano dubbi su parte della cosa, e ho dimenticato di fargli una foto. Vabbe' , domattina gli lascio un bigliettino, forse. - Brixie from iPod
Beh, tu fai un inchino, noi si fa l'applausetto. Vuoi un'intervista? - Woland
Ci sapeva fare? - Valle.aka.Rambo
ma come funziona da quelle parti? vai al ristorante, il cameriere carino ti lancia due sguardi e il giorno dopo già ci esci e concludi? ma fosse sempre così, aoh. ;) - Laurazeta
Brixie: assumi me come pr ufficiale. Faccio anche corporate, financial e *grat grat* crisis. - Antonio Severino
lauretta, non lo so. Io alla fine non mi sono posta la domanda. Quanto a lui,, ho fatto due più due, e se il risultato e' 5, all'ora può fare l'attore quando vuole... - Brixie from iPod
procedi. - paolina
"mi restano dubbi su parte della cosa": non preoccuparti, è solo circonciso - masstrovato
tecnicamente non è reato: è questo che conta. - Serena #
ebbrava brixie. oh. - nandina
Gaia
Per l'anno che finisce - http://capecchi.myblog.it/archive...
(Robert Downey Jr, Smile, in The futurist. Canzone per l’anno che finisce e i sorrisi da ricordare) - Gaia
cosa pensi di rdj? non te lo sento citare spesso - masstrovato
mass, eheh. tutto il bene possibile. hai ragione però: dovrei dedicargli più spazio, parlarne di più. ah che esigui momenti gli riservo. - Gaia
sei (siete) patologica (-che). nemmeno io col milan :) - masstrovato
la canzone - patologia a parte - è bellissima e la sua voce, beh, ammazza - Gaia
Riesco ad ascoltare solo ora. Che dire? Avrebbe il suo fascino persino muto e incapace di recitare e ha pure una voce che ammazza (concordo). Ha anche scelto una buon pezzo con questo contrabbasso pizzicato in sottofondo, - Stefania Cabitza
paolina
[avere i genitori veneti] mi vengono a trovare, li porto a cena fuori, mi portano a casa barcollante. che bello.
quanto reggono quei due, è incredibile. - paolina
devo uscire coi tuoi. - Fran
anch'io reggo nettamente meno dei miei. mia madre quando stira beve la birra, per dissetarsi - maurizio/videogioco
vieni qui a trovarci, che ti portiamo a casa addormentata :) - Stefania/stered
di dove? - masstrovato
bassa, bassissima provincia di Rovigo. - paolina
(Fran sarà bellissimo, posso venire anch'io?) - paolina
ma tutti gli allenamenti dell' Emilia Alcolica ? - MisterQ
(Paola, ma io non li conosco, tu devi presentarmi dei veneti a modo: è tuo dovere, ricordi?) (Stered, non cell'ho con te eh) - Fran
nn è che i tuoi vogliono adottare? vedi mai... mi offro come cavia - Franci
(sarà fatto, ti ricrederai. poi andiamo tutti da Stered per conferma) - paolina
(:*) - Fran
da Stered c'è un gruppo di sostegno? :)) - Franci
penso sia più una prova di sopravvivenza (alcolica) - paolina
adoro certe prove di sopravvivenza. di solito le vinco sempre. sono anni che mi alleno - Franci
Stefano Bernardi
I'm officially joining the Board of Directors of @startupcommons http://blog.startupcommons.org/2009... Contact me if you want to get involved.
congrats! - masstrovato
thanks! - Stefano Bernardi from email
Gaspar Torriero
ho deciso di cominciare l'anno con una scrivania in ordine: ce la posso fare (non ce la farò mai)
Non ci credo che la tua scrivania non è in ordine, non sei il tipo... - Sara Maternini from iPhone
Grazie per il suggerimento. - Michele Perone► from iPhone
mi viene in mente il film "Operazione Sottoveste" quando lo stregone, dopo aver compiuto il rito beneaugurante al sottomarino che parte, si gira e dice "non ce la faranno mai" - Gaspar Torriero
Ce la puoi fare: puoi spostare tutto insieme nella libreria (del disordine!) - Scecherata
Ahahah. Auguri (io ci ho rinunciato da tempo). - Sabrina Briganti
ci sto provando anch'io. no chance - masstrovato
Albert Einstein: “Se una scrivania disordinata è sintomo di una mente disordinata, che dire di una scrivania vuota?" (è diventato il mio alibi) - roberta milano
like a "operazione sottoveste " :) - pm10
Alessio Baù
A chi intitolereste un'area verde o una via del centro di #Milano? Creiamo una nostra lista e poi spediamola al sindaco Letizia Moratti. Tanti nomi prima di #Craxi (http://friendfeed.com/alessio...)
cartello-via-consegna.jpg
Like di diffusione. Giardini De André. O Giardini di Gaber. (no, niente battute. Niente Giardini di Mirò). - Antonio Severino
ma dei nomi di milanesi no? - Michela Cimnaghi /cimny
Informazioni sul tema della titolazione strade, ultime proposte del periodo Sgarbi: http://www.02blog.it/post.... Lista via esistenti a Milano (aggiornato 2005): http://www.interculturamilano.com/wp-cont.... - Alessio Baù
Prima proposta, forse scontata ma importante: Alda Merini. - Alessio Baù
a Massimo Boldi, detto "Cipollino" - gondolanera
Gaber potrebbe soddisfare tutti - ezekiel
Esatto ezekiel. Ho pensato a Gaber in quanto simbolo di "Milano"... :) - Antonio Severino
@cimny: sì, possibilmente milanesi, ma non penso debba essere una regola ferrea :) - Alessio Baù
Giardini Gaber mi piace molto. - Alessio Baù
@cimmy: Gaber è milanese... - Antonio Severino
sorry io scrivevo mentre tu scrivevi quindi non l'ho vista ero ferma alla Magnani :) - Michela Cimnaghi /cimny
Gaber. A Milano assolutamente Gaber. - Alice Twain
Giardini Bindi (...non Rosy...) - stella pavoni
@cimny: lo scatto è solo indicativo, non proponevo Magnani (che per altro ha una via intitolata a Roma... giustamente) - Alessio Baù
Gaber, Bindi, Merini. Fra i milanesi, spaziando anche in altri ambiti, mi vengono in mente Giovanni Gandini e Franco Fortini. - Alessio Baù
Piero Manzoni? :D - Antonio Severino
Comunque Giardini Giorgio Gaber ... GGG. E' piaciuta anche a mia madre. - Antonio Severino
Dedicherei anche qualcosa (una pachina, un albero di Mele di Odessa, qualcosa, qualunque cosa!) a Demetrio Stratos. - Alice Twain
@Alice: Un'Area? (va bene, questa battuta la capiranno in pochi =_=) - Antonio Severino
Giovanni Pesce? Non gli vogliamo dedicare un vicoletto oscuro a Giovanni Pesce aka il comandante Visone? http://it.wikipedia.org/wiki... - Alice Twain
@Antonio: pochi ma buoni. - Alice Twain
Ivan Della Mea... - Alice Twain
Cinaski. - Antonio Severino
Fra i non milanesi mi vengono in mente l'economista Sylos Labini e il giornalista Pippo Fava - Alessio Baù
Alda Merini - Francesco Bertani
Giusto Francesco, è la prima che ho scritto :) - Alessio Baù
Santapolenta, il CT!!! http://www.implox.org/Ricordi... Che aveva ragione lui: la chiesa ti uccide con l'onda! - Alice Twain
@alice: mica lo conoscevo! Si vede che vivo a Milano solo da tre anni :)? - Alessio Baù
@ALessio, le sue scritte attorno al castello per me sono un simbolo di Milano. - Alice Twain
@alice: grazie della dritta. Sono sempre affamato di storia milanese. - Alessio Baù
a Oriana Fallaci - informatica per caso
A chi?!?! - Antonio Severino
oppure a un milanese di adozione: Luther Blisset :-) - ezekiel
Like a ezekiel! - Alessio Baù
Gianni Brera ha già un intero quartiere a Milano... (Ezekiel, in tandem con Farina?) - Alice Twain
Mi tocca essere d'accordo pure con la Lega: http://www.adnkronos.com/IGN... - Alessio Baù
doppio like a ezekiel!! - stella pavoni
Ma la lista dei grandi assenti esiste? - Claudio Cicali ♋
Beppe Viola. - Alice Twain
Fernanda Pivano? :) (Comunque i Giardini Giorgio Gaber mi piacciono assai) - MirkoCetrangolo
Direi Indro Montanelli, se non fosse che già ci sono i Giardini Pubblici dedicati a lui. - Paolo Bozzelli
La mia amica Donata Civardi suggerisce (su Facebook) Ivan della Mea, Beppe Viola (già citati qui), Roberto Franceschi e lo scultore Umberto Milani. - Alessio Baù
la mia classifica: de andré, merini, gaber, pivano - Marco marmaz Mazzei
Io dico, se proprio bisogna darla ad un socialista (e avrebbe anche un senso): via Aldo Aniasi. La faccia migliore del socialismo milanese. - Mirko
Giorgio Porcaro. - Smeerch
@Mikro, el cincpercent? - Alice Twain
E' sempre meno del dieci! :-) - Mirko
Tutte le cose, anche le peggiori, una volta fatte poi si trovano una logica, una giustificazione, per il solo fatto di esistere http://www.youtube.com/watch... - Alessio Baù
Alessio dove hai preso quella targa?... sai ho casa in quella via! :-) - microbot
Ho googlato fra le immagini. Piccolo mondo! - Alessio Baù
de andré (per fortuna a Genova c'è già, e pure a Varazze), pivano, gaber, merini. Bello questo thread! - blimunda
Montanelli, la Fallaci. - Slow
un bel piazza cinque maggio - masstrovato
Ai posteri l'ardua sentenza? @masstrovato - Alessio Baù
a Bombolo (attore Romano) tze tze!! a commissá - braciolanet from BuddyFeed
Va be', allora anche Jimmy il Fenomeno. - Slow
Ma quando Montanelli era vivo, quelli erano i giardini privati di Montanelli o cosa? - Andrea | pSiko
@Andrea: Beh, no! Sono giardini pubblici! :) - Alessio Baù
-_-' si. niente. lasciamo sta. :) - Andrea | pSiko from iPhone
Abbiamo una ventina di proposte finora. Altre idee? - Alessio Baù
Riporto su il thread giusto per dire che ho scoperto, proprio durante il capodanno, che esistono sia via Gaber che via De André. Si trovano vicino Piazza Abbiategrasso, in una traversa di Via dei Missaglia. - MirkoCetrangolo
Clarita
Come realizzare un portapennelli fai-da-te con una vasca da bagno e sabbia colorata - http://www.pinkblog.it/post...
Come realizzare un portapennelli fai-da-te con una vasca da bagno e sabbia colorata
o i tuoi pennelli sono davvero enormi, o quella e' la vasca dei puffi. - apostocosi
apo, però questo è meglio di art attack (tolta la colla vinilica) - masstrovato
non lo metto in dubbio. E tu non agitre il coltello nella piga, che stasera mi tocca sicuro. - apostocosi
ehy quella non è roba mia, eh... io non ho così tanti pennelli :))) - Clarita
ce le vedo le mie gatte, si divertirebbero un mondo - Stefania/stered
se o buchi e ccerto che se fora :) - Roldano
@stered per farci la pupù? - sogliadibronzo
no, premiata ditta escavazioni maddi&cleo - Stefania/stered
Andrea Buoso
Terzo striscio alla macchina. Giuro che le compro una Panda. #fb
moglie o figlia? - masstrovato
Sarebbe un po' presto, a sette anni... - Andrea Buoso from email
Marco Camisani Calzolari
Sono diventato un adepta della setta degli adoratori di caviglie che indossano Louboutin
buongustaio :) - masstrovato
"un adepta"? o ci metti l'apostrofo segnalandoci così un cambio di gender o cambi la desinenza in -o. Quale dei due è il refuso? :o) - Gilgamesh
Wow! Il primo "tacco con la scarpa" che vedo!! :D - Giovanni Mazzoleni
la mancanza dell'apostrofo svelava l'intenzione corretta... :) adepto :) - Marco Camisani Calzolari
correggi. subito! (o regalami un paio si scarpe) - daniela_elle
Le scarpe non si indossano, si calzano - Dema
ragazzi trombate di più e fate meno sofismi :))) - Marco Camisani Calzolari
..e se ce lo dice lui... - laflauta
laflauta, perché parli al plurale? - Marco Camisani Calzolari
plurale? - v per vitzbank
(lo stiamo perdendo) - laflauta
"se ce lo dice lui", "lo stiamo perdendo" chi siete voi? :) - Marco Camisani Calzolari
Bisax
Troppo facile, se il figlio di Silvio è stato chiamato Pier Silvio, il figlio di Pier Silvio si chiamerà Pier Pier.
eh no... si rinnova... quindi Silvio Pier Silvio... - nicolatbr
Il successivo dovrebbe essere Silvio Silvio, poi ci saranno ulteriori combinazioni - Bisax
secondo me silvio junior. è maschio ed ha anche il cognome - masstrovato
Dai Daniela, dì la tua. - Filippo
L'ho già detta nel thread di Woland, 1 ora e mezza fa. - Daniela Ranieri
Non ho resistito. - Filippo
Il figlio dovrebbe avere il nome del nonno paterno, nel caso. E quindi di sicuro non dovrebbe chiamarsi Silvio. - gattonero
ma il nonno paterno sarebbe proprio Silvio :D - Vincio
Se, vabbè. Lallero. - gattonero
masstrovato
Libri antichi e moderni, Libri fuori catalogo - Libreria La Fenice, Brescia - http://www.librerialafenice.it/index...
Libri rari e usati - masstrovato
Jakala
Il libero mercato e il suo fallimento - http://trasmissioneinterrotta....
ma il libero mercato che c'entra? - masstrovato
Che tu puoi scegliere una compagnia senza avere le informazioni necessarie a sceglierla. Perché non obbligare le compagnie a indicare un andamento dei prezzi per l'anno, quando ti fanno l'offerta? Credi che un pensionato abbia le informazioni di come vanno i prezzi del petrolio? Senza contare che nessuno ti spiega la differenza fra il prezzo dell'energia e quello del trasporto - Jakala
ci sarebbero alcune cose da dire nel merito, ma io mi concentravo sul titolo: stiamo parlando di un'azienda pubblica che opera in un settore altamente regolato e sostanzialmente con prezzi politici. la colpa è del libero mercato? - masstrovato
Le aziende municipalizzate o meno sono in libero mercato, tu utente puoi scegliere da quale rifornirti. Le tariffe regolate sono appunto per quei utenti che non scelgono il libero mercato, paradossalmente pagheranno di meno degli utenti che hanno scelto una tariffa libera per risparmiare - Jakala from iPhone
il libero mercato è solo una chimera, finisce nel momento in cui l'interesse dei molti prevale. Rimane una possibilità, che non tiene conto dei naturali conflitti d'interesse industriali a livello nazionale e mondiale. D'altra parte, una delle principali leggi dell'economia stabilisce che ad una maggiore domanda corrisponde la volontà di vendere a un prezzo maggiore rispetto al valore reale. - franco
@jakala ho parlato di prezzi politici, non regolati. sul (cosiddetto) mercato libero si trovano, peraltro, prezzi inferiori a quelli dell'autorità. rimango dell'idea che il titolo sia fuori luogo: incolperesti mai il libero mercato per le malefatte di poste o trenitalia? - masstrovato
@franco la legge che citi dice altro: che ad una maggiore domanda corrisponde (ceteris paribus) un prezzo maggiore rispetto a quello corrispondente ad una domanda inferiore, non rispetto al valore reale, in cui nessuno crede più da centoquarant'anni - masstrovato
E mi pare pure giusto, cribbio. - bnoise
Ilariaga
Che ci pensavo. A me degli americani piace il fatto che bevono un sacco di caffè in bicchieri di carta grandi, che hanno tutti i denti bianchissimi, e sorrisi tutti uguali, che contano sulle dita di una mano partendo dal mignolo, che fanno la foto di famiglia a natale e comprano abiti brutti per il ballo della scuola. Insomma.Le cazzate da film.
immaginati il tutto panato, fritto e ricoperto di uno spessissimo strato di lardo ed avrai la realtà. - livefast
senza scordare il burro di arachidi e lo sciroppo di acero, bleah.... - SanfredianinoDoc
io invece li vedo come simboli del decadimento umano...conta dal mignolo compresa :P - liliansi
@Lilia però quei denti tutti bianchissimi fanno rabbia ;-) - Lui.aka.Gi ►► from BuddyFeed
eh si quello un pò si...ma secondo me sono protesi :P - liliansi
Basta poco per fare quei denti bianchissimi..... - Ilariaga
sarebbe? - SanfredianinoDoc
E' un motel.... - Ilariaga
quand'ero al liceo li invidiavo per i loro college. (e degli armadietti personali nel corridoio della scuola ne vogliamo parlare?) - Piplos
Ma è vero! Gli armadietti..... - Ilariaga
Con la foto di quella che ti piace! - Ilariaga
io invidio l'NBA e tutto quello che hanno in formato gigante! E le ciambelle di donuts, ad esempio. E anche i muffin alla cannella. Oltre al già citato caffé in bicchieroni. E il concentrato di mille mondi diversi sotto un'unica bandiera. E l'amore per la bandiera, quel senso di appartenenza, ecco. - M3rl1n0
In effetti hanno tante cose in "formato gigante". - Ilariaga
l'NBA, i campeggi dal sapore di marshmallow, il lavoro ovunque, las vegas, i grattacieli di new york, los angeles, uff quante cose... - Piplos
Il lavoro ovunque....insomma.... - Ilariaga
Non è definibile caffè quella brodaglia. A me sarebbe piaciuto il ballo della scuola... anche se avrei fatto parte degli sfigati seduti - TeodoroSpazzaruffi
ilaria: sempre meglio che qua, dove non lo trovi per niente. - Piplos
Mi sa di sì.... - Ilariaga
@TeodoroSpazzaruffi vestito tipo così.... http://www.masslive.com/images... - Ilariaga
oddio xD (qui in italia a quell'età siamo ancora tutti ragazzetti dispettosi rispetto a loro) - Piplos
ahahah sì sì. Questi sono usciti di casa, sono entrati in un negozio, hanno provato diversi completi e se ne sono usciti con quelli. Chissà com'erano quelli scartati... - TeodoroSpazzaruffi
Direi di non pensarci.E' ancora presto. Ci roviniamo la giornata.... - Ilariaga
io invidio tipo che prendo una macchina a noleggio con il cambio automatico, nel portatazza il bicchierone di caffè, metto il ciddi di Springsteen e guido proprio mentre sta tramontando il sole (frammento di vacanza 2005) - Cirdan il Timoniere
adesso piango...dall'invidia..... - Ilariaga
E' comunque un'esperienza. Da aprile-maggio vi farò sapere se è davvero così... - Antonio Severino
Guidare. Springsteen.Caffè. (che è in pratica quello che faccio sempre). - Ilariaga
Com'è che ho la sensazione che pochissimi dei commentatori ci abbiano mai realmente soggiornato/vissuto tranne che per una brevissima vacanza? Difficile capire gli Americani (non parlo poi degli USA) se non ci hai almeno passato un lungo periodo di lavoro e di vita. Se tre anni sono un lungo periodo, e la California sono gli USA (e di questo ho forti dubbi), io sono molto qualificato! ;.)) - MarcoScud
@Antonio Severino per una modica somma sono a 'sposizione ;-)) - MarcoScud
@Marco: non mi dire così. Anche io sto puntando verso l'orange country (o una conte limitrofa). - Antonio Severino
Sono sincera. Mi affascina l'America. Molto meno gli americani. - Ilariaga
@Antonio non è che cercassi di bypassare il tuo lucchetto, ma se vuoi io sono qui. Ho già dato consigli ad altri che eranp anche per caso nella Bay Area! No problems! ;-)) - MarcoScud
Ilariaga se ci abitassi sul serio, in mezzo a gente vera, mica da telefilm ti accorgeresti che ti piacerebbe di più la gente di una Nazione. Per la verità dello stato in cui vivi, perchè già nello Stato a fianco sulla mappa avresti sensazioni diverse. Fatti un giretto da 8000 miglia per i Parchi Nazionali, da Gran canyon a Yellowstone e ritorno (28 giorni con moglie figlio di 5 e figlia di 13 mesi) e mi capiresti meglio! - MarcoScud
@Marco: E' un onore essere bypassato :-P Diciamo che i confini italici cominciano a starmi stretti, quindi siccome ancora ho l'età delle cazzate, vorrei provare a mettere il naso fuori. Avrei un'opportunità a Londra, ma la odio, quindi vorrei azzardate gli USA. Ho letto che tu hai viaggiato molto. Immagino quante milioni di storie avresti da raccontarci :))) - Antonio Severino
@marcoscud Mi sa che ti ho già capito..... - Ilariaga
@Ilariaga anche io avevo questo pregiudizio, ma se poi ci pensi e rifletti saranno meno "furbi", "creativi", ma hanno la certezza che se si impegnano, se studiano (certo bisogna avere i soldi) una qualche forma di evoluzione sociale ce l'hai. Là c'è chi ti dà fiducia per quello che vali. Alla fin fine, come società, loro son meglio di noi (con tutte le schifezze che non condivido, le armi libere, la sanità, ecc.) - Cirdan il Timoniere
@Cirdan: concordo assolutamente. Sto studiando il sistema americano "da vicino", diciamo, e alla fine credo che siano molto più meritocratici di noi (almeno sulla carta). Il self-made-man probabilmente si esiste ancora. Qui se uno s'è fatto da solo... pensiamo al Papi. - Antonio Severino
@ilariaga se era un capito come tendenze politiche sei fuori rotta di 359°. Io parlavo di gente che senza neppure conoscerti ti fa visitare casa sua, che è identica a quella di cui stai aspettando la padrona di casa per vedere se ti interessa affittarla, La stessa persona che per il Thanksgiving ti invita a casa loro con tutta la tua famiglia perchè gli sembra triste che tu lo festeggi... more... - MarcoScud
cirdan, non ti viene il dubbio che tra le cose che ammiri e le schifezze che non condividi ci sia una forte correlazione, e che senza queste non avresti quelle? - masstrovato
@masstrovato Dici cioè che la meritocrazia e l'impegno sono direttamente proporzionali all'assenza di ammortizzatori sociali? Mah, il discorso sarebbe estremamente complicato... Diciamo che mi piacerebbe l'Italia un po' piu' americana e l'america un po' piu' europea. - Cirdan il Timoniere
Ma l'italia non è europea.... - Ilariaga
@Cirdan hai il mio appoggio. Direi che tra tutti sei quello che più ha centrato il problema. - MarcoScud
ah, un altra cosa che invidio degli americani: http://www.mygenerallee.com/gary%20... - Piplos
L'Italia è stata rovinata dagli italiani. - Antonio Severino
Se penso agli States penso di prendere il primo volo e di rimanerci almeno 1 mese! Però penso che non berrò molto caffè americano.. - Elena T.
@Ilariaga diciamo che lo è stata più di quanto lo sia adesso - Cirdan il Timoniere
Domanda per chi ha viaggiato tanto: Qual è secondo voi il Paese "Definitivo"? (motivare la risposta) - Antonio Severino
@Cirdan il Timoniere forse.adesso certamente no. - Ilariaga
@cirdan non parlerei di assenza di ammortizzatori sociali (che, come sai bene, è una forzatura). parlerei di un senso di libertà e responsabilità individuale, che - nonostante tutto - non si sono ancora atrofizzati - masstrovato
Facciamo un esempio, ho letto di Monnezzemolo che in un'intervista si vantava che a scuola lui avesse copiato. In USA questo sarebbe un argomento buono a tagliarsi le palle! Un vero tabu! Solo nei film vedi il geek che corregge una F in una B o una A! Siamo fuori dal mondo come concetto di responsabilità! - MarcoScud
non per nulla, si usa il verbo "cheat" - masstrovato
Si dice infatti "To cheat on your wife" quando la tradisci (e le conti palle). Non ho mai letto come si chiami l'equivalente femminile (che c'è sicuramente perchè le americane mica scherzano un cazzo quando si tratta di mettere i cornini)! ;-)) - MarcoScud
Un filino bigotti..... - Ilariaga
Comunuqe tanto per dare un'idea delle differenze tra stato e stato, vorrei citare l'opnione dei miei vicini di casa che arrivavano da NY (almeno 10 anni prima). Mi disse lei che quando il tuo vicino di casa scopre che tua moglie ti tradisce, o che tu tradisci tua moglie, in tutti gli altri Stati telefona alla moglie/marito e l'avvisa! In California si fa i cazzi propri! Verbatim! (It doesn't give a shit!) - MarcoScud
Beh arrivando da quackeri o peggio, un filino bigotti (sulla carta) lo sono. Ma anche i nostri non scherzano un cavolo. Se vuoi ti linko ad un mio vecchio 3D dove citavo l'atteggiamento verso le donne del vecchio PCI, citato in un articolo da una Grande Donna della Sinistra Italiana! (PCI compreso). - MarcoScud
@marcoscud il cheating è come evadere le tasse. Ecco dove sarebbe il nostro punto di incontro di italiani, avere ammortizzatori, previdenze, assistenze ma... con la responsabilità individuale e senza nessuna pietà per chi cerca di fregare gli altri - Cirdan il Timoniere
il punto è esattamente se tra stato sociale e responsabilità individuale non s'imponga un trade off - masstrovato
Cirdan un mio collega IBM ebbe un incidente stradale nei primi 3 mesi di Assegnazione ancora con la Rented Car. Quando comprò l'auto e firmo l'assicurazione firmò anche che NON aveva avuto incidenti precedenti. Se non interviene "pesantemente" l'IBM lui si trovava buttato fuori dagli USA appena loro scoprirono che non era vero. Lì l'autocertificazione vale da sempre. M se sgarri ti inculano a macchina e tutti sarebbero con loro. Ma è vero anche in quasi tutta l'Europa but for Italy! - MarcoScud
@masstrovato non credo... ci sarà pure un modo di sostenere le persone in difficoltà senza che queste diventino dei parassiti! Ci saranno i ciechi che si fottono la pensione ma che guidano, ma ci saranno pure i ciechi che non vedono! E ci sono stati (cito la Francia) dove ci sono sostegni più importanti dei nostri ma non per questo sono tutti a brindare a carico dello Stato - Cirdan il Timoniere
@marcoscud chi racconta palle deve essere incu@t0. In Italia c'è sempre una giustificazione... sarà la mentalità cattolica v/s mentalità protestante, ma bisognerebbe interrogare i sociologi - Cirdan il Timoniere
Allora ho ragione io quando dico che è colpa degli italiani! - Antonio Severino
Mentalità cattolica: si condanna il peccato, non il peccatore. Mentalità Calvinista sei un peccatore perchè non amo Dio e ti castigo come peccatore e come odiatore di Dio (detto in soldoni). poi ne possiamo parlare. Ma la mia cagnetta ha già cominciato a sgranocchiarmi le caviglie. Esco il cane e poi la piscio! ;-)) - MarcoScud
In Italia non c'è una vera mentalità cattolica o protestante. Ci sono più mentalità di convenienza.O di adattamento. Mi riferisco ovviamente alle grandi masse. - Ilariaga
Antonio la responsabilità è una cosa individuale, dire la società o gli Italiani è già una forma do autoassoluzione. sarebbe come dire è il Karma! - MarcoScud
Marco, vero... Ma i "colpevoli" sarebbero tanti, troppi per elencarli tutti. E' una colpa diffusa, purtroppo. E te lo dice uno nato nel profondo sud che vive gran parte dell'anno nel profondo nord, vedo delle differenze incredibili di mentalità. E pure il nord è pur sempre Italia. Neanche tanto "avanti", confronto al resto del mondo. - Antonio Severino
@Ilariaga quella mentalità si è forgiata nel corso dei secoli... è noto che tra i fattori della Rivoluzione Industriale nei paesi anglosassoni viene annoverata una "influenza" protestante/calvinista. Ma naturalmente stiamo facendo sociologia da bar dello sport - Cirdan il Timoniere
esatto. - Ilariaga
Come è sociologia da bar dello sport dire che noi abbiamo lo Stato da un secolo e mezzo, quindi la società si è evoluta nell'ambito delle "famiglie". Tutto è famiglia in Italia, nel bene e nel male - Cirdan il Timoniere
si potrebbe anche discutere sul fatto che hai scritto Stato maiuscolo......veramente....mi spiegheresti il perchè? - Ilariaga
@ilariaga lapus risorgimentale... e per non confonderlo con lo "stato" su Facebook :-) - Cirdan il Timoniere
O perchè ci hanno abituato. - Ilariaga
@cirdan le persone reagiscono agli incentivi del sistema. c'è ampia evidenza degli effetti perversi del welfare state (se ci riesco, stasera ti posto qualche link). naturalmente, uno può credere che i benefici superino comunque i costi, ma è un discorso diverso. per altro verso, gli stati uniti sono dimostrazione di come un paese (relativamente) meno statalista massimizzi le opportunità... more... - masstrovato
@masstrovato dal lessico che usi sicuramente sarai più esperto di me in materia... la mia opinione è che i benefici superino i costi (se Obama si batte per una assistenza sanitaria diversa significa che anche le upper class possono avere questa "vision"). Certamente gli USA hanno una mobilità sociale più fluida, non per questo è assoluta (Obama dal punto di vista sociale non è "di colore", anche se ha preso più voti da neri e ispanici) - Cirdan il Timoniere
@masstrovato aggiungo infine che non è un problema di welfare state, quanto di patto sociale. In Usa tutto funzia se perdi il lavoro da un giorno all'altro ma in tempi relativamente brevi riesci a riposizionarti. In queste condizione il welfare può essere light. Ma crisi economiche come questa mandano in frantumi questa equazione. E allora che si fa? - Cirdan il Timoniere
@masstrovato per concludere... ma perchè non torniamo a parlare di USA prendendo a riferimento Porky's? :-) Comunque aspetto i tuoi link in DM - Cirdan il Timoniere
solo una cosa veloce: non dimenticare che l'upper class è tradizionalmente ostile al mercato, per diverse ragioni, e questo vale anche negli stati uniti, tanto che è invece la middle class a scendere in piazza contro il più massiccio slittamento degli stati uniti verso la socialdemocrazia (tea parties, etc...); e soprattutto non dimenticare che obama è un politico e si batte per qualunque cosa allarghi il suo consenso e la sua sfera d'influenza. like alla mozione porky's :) - masstrovato
@masstrovato comunque sia la Storia ha sempre sorprese... io pensavo che la socialdemocrazia fosse in crisi (e forse in Europa lo è) e guarda chi spunta oltre Atlantico. Gli Usa, e di questo sono convinto, riescono sempre a stupirci. Non dimenticare i link eh? - Cirdan il Timoniere
@ilaria grande scena tutte le volte che la vedo mi piego in 2 dal ridere insieme a questa http://www.youtube.com/watch... - SanfredianinoDoc
Stato va scritto sempre maiuscolo. Se cominci a considerarlo anche come tuo, il tuo Stato, magari ti comporti meglio verso di lui. Cirdan sarà anche bar sport comunque a "me mi" piace il tuo Bar Sport, dov'è? Comunque vorrei chiedervi: Un discorso come quello di JFK, che dice "Comincia a chiederti che cosa puoi dare tu, e non che cosa ti può dare il tuo Stato" in Italia quante risate e quanti gruppi su FB che lo deridono farebbe spuntare? - MarcoScud
Ilariaga, rileggevo il tuo 3D e volevo dirti che gli Americani nel contare con la mano sono ancora modesti. Lo sai che i Cinesi usano una sola mano per indicare i 10 Numeri? E i primi 5 sono abbastanza simili agli Americani. Il che farebbe almeno un miliardo e mezzo di persone che contano in maniera diversa da me e te! Non pensi che magari abbiano più ragione loro? Non è la mia idea ma... more... - MarcoScud
Comunque dopo anni anch'io conto un po' all'Americana. Uno, due e tre ed arrivati al tre l'unico dito che resta esteso è il medio. A volte vengo frainteso! ;-)) - MarcoScud
Dell'ultima ne ho voluto fare un 3D personale.http://ff.im/dxEOM Considerando che non è neppure una battuta ma che spesso mi succede di rimanere sul 3 col dito medio esteso! ;-)) - MarcoScud
Bisax
Parole sputtanate da Berlusconi in 16 anni di onorata carriera politica: 10. Forza Italia 9. Liberismo 8. Intrapresa/Impresa 7. Libertà 6. Azzurri 5. Famiglia 4. Pace 3. Popolo 2. Moralità 1. Amore - http://bisax.tumblr.com/post...
soprattutto 7, 8 e 9 - masstrovato
anche papi, io non riesco più a dirlo a mio padre. :) - Felter Roberto
informazione, in primis - v per vitzbank
Andrea | pSiko
Ma se io scrivessi (se ne sente tanto cianciare in giro) che Bettino Craxi è stato, nonostante le tangenti, uno dei politici più rilevanti della storia repubblicana; che le riforme da lui apportate furono fondamentali per il nostro paese; che, con tutto il bene, Berlinguer al confronto è stata poca roba - sarebbe molto grave?
(no, così, per sapere, famo indaggine de mercato, in via del tutto ipotetica) - Andrea | pSiko
Craxi, quello del concordato, dell'8Xmille...mi basta quell'episodio per augurarmi una sua lunga agonia all'inferno. Lunghissima. - Hardcore Judas
eh ma il sistema di corruzione, prima sfruttato al pari degli altri e poi "migliorato", è parte integrante del suo giudizio politico... che non è stato solo ombre per carità ma ha portato direttamente il Paese dove è adesso. Se avesse avuto lo spirito di Berlinguer avrebbe capito quando sarebbe stato il momento di fermarsi su questa strada. - ezekiel
secondo me sì. soprattutto il passaggio su berlinguer mi sembra davvero da espungere. ma sono opinioni. - niccolò vecchia
E ovviamente tralascio di citare il suo più famoso amichetto, se no mi viene voglia di disseppellirlo e giocarci amorevolmente. - Hardcore Judas
è grave perchè lo leggo come "il fine giustifica i mezzi". ha fatto cose positive (secondo te) e nel frattempo c'è stata quella cosa delle tangenti (fosse solo quella)... - Ivy /composmentis
dipende dall'idea di fondamentale rilevanza che hai. non è una nozione pacifica. in italia nulla è pacifico, stiamo ancora discutendo se i savoia furono bene o male, per craxi se ne riparla tra un paio di secoli, dai. - livefast
Secondo me non è grave, a prescindere. Hai diritto alle tue idee. Purtroppo le persone vengono ricordate per gli errori, mai per le cose buone che fanno. Preferisco un giardino intitolato a Giorgio Gaber, personalmente, e lasciare il dubbio di Craxiano fuori dalle targhe. - Antonio Severino
l'esplosione del debito pubblico italiano non è di quel periodo? - Alberto (AlBlog) Leoni
Se, come diceva platone "La politica, nella comune accezione del termine, non è altro che corruzione." Allora puoi farlo tranquillamente. io a Craxi ci cagherei sulla tomba, con rispetto parlando. Perché se io rubo una mela vado giustamente in gattabuia, a lui bisogna intitolargli strade. Vedi tu. - A. Morloi Grazioli
@Alberto, un po' prima... li Andreotti & co. hanno avuto la loro grossa parte - Vincio
capisci? la mela, gaber... non ci puoi fare niente. - livefast
Guys, ho pranzato da poco e nominate Andreotti...diodituttiglienzimipancreatici... - Hardcore Judas
E' sicuramente uno dei politici più rilevanti della storia repubblicana. Senza di lui non avremmo conosciuto l'era berlusconiana e il debito pubblico non sarebbe esploso in maniera irreversibile. Insomma ci ha salvati dal pericolo di essere un paese normale e ci regalato il privilegio di rimarere un paese barzelletta. Questo merita ben altro che una semplice piazzetta. - gibilix
Infatti. Non vedo perchè non dedicare una fontana a Hitler, un cespuglio a Gengis Khan e una sinagoga a Pio XII. - Hardcore Judas
LIKE ad Hardcore Judas. L I K E - Antonio Severino
HJ for president. NOW! - A. Morloi Grazioli
Oggi Craxi, domani Mussolini: in fondo, ha bonificato l'Agro Pontino. - Giulia B.
like ad HJ. Propongo anche che la Colombia chiami la sua capitale Escobar city! - palmasco
Giulia, pertutteletangenti, di questi tempi ricorda il fatto più importante: quando c'era lui i treni arrivavano in orario!!! - Hardcore Judas
ambe' se la mettiamo in questi termini anche Benito Mussolini è stato uno dei politici più influenti del secolo scorso e ha fatto alcune cose positive come costruire l'eur e cinecittà, qualche bonifica e via dicendo. Ma non mi sembra che si possa formulare un giudizio positivo sul suo operato ;-) - Nicola Mattina from fftogo
Berlusconi si starà gia facendo progettare una sua versione del Valle de los Caìdos, come ha fatto Franco - gibilix
Dovresti spiegare meglio cosa significa rilevante. Certo che è stato rilevante, a mio avviso. Non per questo il sistema di potere di cui è stato soggetto e oggetto merita di essere celebrato e ricordato a futura memoria. Craxi ci ha truffati, derubati. Ha avallato il monopolio berlusconiano. E' scappato invece di sottoporsi al giudizio del suo Paese. Per me sono cose gravissime. L'idea di dedicargli vie e parchi mi provoca l'orticaria. - Alessio Baù
Ci ho pensato dopo, ma vuoi mettere: l'Agro Pontino ci ha dato Manuela Arcuri e Tiziano Ferro. - Giulia B.
E poi ricordiamo il corollario di compagni di merende di Bettino. Per dire, De Michelis o Intini...che nostalgia! - Hardcore Judas
in effetti, le riforme sotto Mussolini, mica poca roba. solo che Mussolini c'entra un cazzo con le riforme fatte nel ventennio. così come Craxi c'entra un cazzo con le riforme fatte dai socialisti. loro pensavano solo a mantenere il potere e rubare. - paolo beneforti
faccio una proposta anche io, perchè non prendiamo una città a caso, decidete voi, la facciamo diventare come San Marino e ci mandiamo tutti quelli che vogliono dedicare vie del genere? lì poi ci fanno tutto quello che gli pare, le leggi che gli va, i ponti che gli piacciono, però non rompono più i gioielli di famiglia a noi? - Felter Roberto
Intini mi pare ci sia ancora da qualche parte a sinistra - Vincio
@Giulia: ogni volta che qualcuno nomina Tiziano Ferro mi viene voglia di suicidarmi a colpi di dieta. - Hardcore Judas
HJ, guarda che quei compagni di merende ce li abbiamo ancora... - gibilix
E la Arcuri invece ti riempie di gioia e felicità? - Giulia B.
Pensa quando dedicheranno una piazza anche a lei - Alessio Baù
@gibilix: I know, ma fammi illudere...due secondi...c'è pure la Boniver ancora... - Hardcore Judas
l'arcuri non le hanno fatto una statua a sua somiglianza in puglia dove il paese s'è diviso tra quelli che la volevano che guardasse il mare e quelli che la volevano che guardasse il paese? - alesstar
@Giulia: la Arcuri non suscita in me interesse, quindi non la calcolo. Ma immagino che anche lei sia una persona rilevante. - Hardcore Judas
oddio, la Arcuri, ecco, in effetti... ^^ - paolo beneforti
odiano craxi in morte quelli che l'hanno combattuto in vita, lo compiangono gli altri e ci sono ottimi motivi per fare tutte e due le cose. quando tutti avranno smesso di fare stolti paragoni con mussolini –tra molto, molto tempo– la storia deciderà. no big deal. - livefast
azz, èvvero... l'on. Margherita Marge Boniver... - gibilix
(io però a ricordarmi bene il gotha del PSI mi sento una cariatide...) - Hardcore Judas
@livefast non è questione di storia. o meglio non solo. è questione di ladri e gente che fugge le proprie responsabilità. - A. Morloi Grazioli
Morloi, malizioso. E' andato in Africa solo per battere Veltroni sul tempo. - Hardcore Judas
a. morloi grazioli, se mi stai prendendo in giro, fa molto ridere. altrimenti non fa molto ridere, come preferisci. - livefast
@livefast: però "la storia deciderà" mi sembra un calare le braghe. Decide sempre la storia, ma il dire "no" a celebrazioni pubbliche di uomini politici corrotti è una maniera per far sì che la storia la si contribuisca a scrivere, da cittadini con senso civico. - Alessio Baù
@livefast eh? tu hai fatto un commento sul fatto che la storia deciderà. a me non sembra giusto. O meglio, la storia deciderà, ma di fatto Craxi era un ladro ed è fuggito dal suo paese per non essere giudicato. e noi qui a pensare se intitolargli piazze e strade. - A. Morloi Grazioli
Il problema sarà quando dedicheranno una via alla madre del Berlu. E che diciamo su quella? Non rubava, non uccideva, non frequentava stallieri-eroi mafiosi, non chiedeva tangenti...con quella ci prendono in castagna. - Hardcore Judas
per non parlar di Fabrizio Cicchitto, Giuliano Ferrara e Gianni Baget Bozzo (a proposito di compagni di merende) - gibilix
debito pubblico del 1982: 66%, 1983 (inizio governo craxi) 72%, 1984 77%, 1985 84%, 1986 88%, 1987 (ultimo anno di governo craxi) 92%. Forse i governi precedenti e sicuramente quelli seguoenti hanno messo del loro ma craxi ha fatto il più. Fonti: http://www.delpt.unina.it/stof... e http://it.wikipedia.org/wiki... - Alberto (AlBlog) Leoni
certo. ma nessuno ne ha proposte, mi pare. se volete incazzarvi con chi le ha proposte dovete scrivere alla camera dei deputati, non su friendfeed. - livefast
Baget è andato! Che Lucifero lo abbia in gloria. - Hardcore Judas
grazie HJ, speravo appunto che qualcuno alzasse un attimo il livello. - livefast
@HJ, il fatto è che per avere una via intitolata non basta non aver fatto nulla di male (altrimenti a mio nonno buonanima dovevano intitolare un quartiere), serve anche aver fatto qualcosa di particolaremtne significativo a livello sociale, politico, artistico o scientifico. Ecco, anche in questo caso mio nonno buonanima almeno ha fatto il partigiano, la mamma del Silviolo... - Alice Twain
si cazzeggia e brontola, livefast. Se volevo discutere seriamente non stavo su FF, ma scendevo in piazza. Il mugugno è ancora consentito o ti lucchettano l'ip? - Hardcore Judas
@livefast: qua si raccolgono controproposte per Milano, poi le spediamo al sindaco: http://friendfeed.com/alessio... - Alessio Baù
bravo alessio. :) - Hardcore Judas
sì ho capito, ma siccome siete persone intelligenti io rimango deluso quando dite cose non intelligenti. è che vi stimo troppo, ecco. - livefast
@Live: fai male. ;) - Hardcore Judas
verissimo :) - A. Morloi Grazioli
@live, tra battute e cazzeggio (che grazie a dio ci sono altrimenti sai che tristessa...), mi pare che di motivazioni valide per non gioire al sapere che intitoleranno una strada ad un personaggio importante, ma quantomeno "controverso" della storia italiana, ne siano state espresse. Ora si può essere d'accordo o meno, ma definire le idee diverse dalle proprie come "non intelligenti" mi pare un po' debole come posizione. - gibilix
capisco gibilix, ma qui nessuno, non l'autore del post né alcuno dei commentatori, ha suggerito di intitolare vie a craxi. - livefast
@live: sofista. E' ovvio che Psiko ha scritto questo post partendo da quella notizia. Se pensava a Craxi, così, casualmente, è da ricovero urgente. - Hardcore Judas
@livefast - una delle notizie del giorno è http://www.repubblica.it/2009..., poi vedi tu... - A. Morloi Grazioli
deve essere perché non so le notizie del giorno che riesco a vedere le cose con gli occhi della storia. - livefast
Livefast, detentore della somma intelligenza, esegeta e storiografo. Dedichiamogli un parco! - Hardcore Judas
Giusto HJ! :p - Alessio Baù
In effetti un parco livefast, viviveloce agli alberi, equivale al parco Craxi rispetto alla moralità civica :) - palmasco
oh, vedi che alla fine cominciate a ragionare? - livefast
Vi leggo molto interessato. Confermo che il debito pubblico con Craxi è triplicato. (e non mi pare sia l'unica cosa negativa ascrivibile al suo operato) Ma, vi prego, non mi tirate in ballo sulle mie idee in merito che - oibò - non ho espresso. Giusto Niccolò Vecchia mi ha quasi sgamato ritenendo provocatorio il passo su b. // n.b. la fuffa sulla toponomastica la lascerei agli assessorati al traffico e agli elvetici; ché a me piacciono un casino i nomi delle vie di Venezia. - Andrea | pSiko
Oddio, a Genova abbiamo una via PODGORA! Almeno Craxi suona meglio... - Hardcore Judas
Veramente indecente quel che sta succedendo. Ci possono essere ragioni ambientali o meno - fu proprio Craxi nel famoso discorso alla camera a dire che le tangenti erano un sistema - ma Craxi era prima di tutto un reo confesso latitante. Ho alcuni zii che lo ricordano come un personaggio interessante e di rottura ma che poi si e[' perso facendo quel che ha fatto: rubare e creare con... more... - zeno
Anche a Milano, anche a Sesto san Giovanni, c'è una via Podgora. In cambio a genova avete (me ne ricordo da quando ho fatto un cappario) la *calata Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte*. (Se non erro, quandoo si comprano le buste ci sono quelle normali e quelle con il "riportino" per metterci gli indirizzi di Genova.) - Alice Twain
Non mi dimenticherei dell'ippodromo: Ippodromo stalliere Mangano, invece che S. Siro, per una vera integrazione tra sud e nord :) Comunemente detto l'ippodromo Mangano. - palmasco
@Andrea | pSiko sì, è gravissimo. Ma una sana stronzata te la si può anche perdonare ;-) - Alessandro
La cosa bella, qui a Roma, è che la gente se ne strafrega dei nuovi nomi delle strade. E continua ad usare quelli vecchi. Tipo: piazza quadrata, piazza esedra, galleria colonna, stazione termini.. - Andrea | pSiko
perché la Stazione termini non si chiama più stazione termini??? - m.fisk
@m.fisk no, ora è la Stazione Giovanni Paolo II - ezekiel
(Veltroni) - Poldo Sbaffini
ussignùr d'ammore acceso. Veltroni. cazzo. Veltroni. - m.fisk
Tutti storici, eh. - Slow
Grande Slow. - Andrea | pSiko
Grande me che non leggo Slow. - Hardcore Judas
mi dicono da altra regia che <Termini è stata "dedicata" a GPII ma non "intitolata". In sintesi non ha cambiato nome> - m.fisk
cioè lo hanno messo solo nei credits? - ezekiel
@Andrea | pSiko: No, diresti la verità. Quanto al debito pubblico italiano: il debito pubblico in Italia è cresciuto nell’era Craxi dal 66 al 89%, ma e’ arrivato al 115% con Prodi, Amato e Ciampi, rischiando il default. E anche durante l’era di Craxi, a partecipare al grande banchetto erano tutti, non solo i socialisti. - Will Sandaleros
sì anche io la sapevo come m.fisk. c'è una roba tipo colonna, orrenda, con su il suo nome da papa. alla fine gli sta bene al polacco. gli hanno dedicato una colonna. che si sa, a volte è infame, la colonna. - niccolò vecchia
Beh visto come han assegnato l'Ambrogino d'Oro, la via a Craxi è nulla in confronto. Almeno lui è trapassato e con i morti si è un po' più indulgenti. - Luca Perugini from iPhone
Scusate, ma l'ambrogino d'oro viene assegnato dal comune (istituzione, cioè sindaco & consiglio) di Milano. Quindi è un riconoscimento privo di ogni validità di alcunché; ché è un riconoscimento politico. Non capisco tutta questa attenzione per le auto-celebrazioni gestite con i soldi pubblici. Bah. Guardate il Nobel per la pace, o il CdA della Rai. Ennamo. Come se a Cannes la giuria fosse composta dalla presidenza dell'Eliseo. - Andrea | pSiko from iPhone
certo, che in un paese che ha intitolato strade a lenin, stalin ed ernesto guevara ci si scandalizzi per via craxi ha davvero del grottesco... - masstrovato from iPhone
@masstrovato potevi aggiungere altro e il minestrone era completo. :-) (già erano tutti maledetti comunisti e mangiavan bambini... ) Che c'azzecca Che Guevara con Lenin e Stalin? - Luca Perugini from iPhone
@will sandaleros "ma e’ arrivato al 115% con Prodi, Amato e Ciampi" dove hai trovato questa informazione? A me risulta che con il centro sx si sia arrivato al 105% con avanzo primario al 7% ma magari e' la memoria che sbaglia, ciao - zeno
like ai "filocraxiani" - bnoise
Certo delle strade dedicate a Lenin o Stalin, con il senno di poi, non suonano bene. Con il senno di poi, ergo sarebbe interessante capire se sono state intitolate prima o dopo la conoscenza dei fatti commessi... - Luca Perugini from iPhone
Che fossero dittatori lo si sapeva prima, dopo e durante. - bnoise
@Luca Stani vaben, ma Lenin che avrà mai fatto di così terrificante tranne la NEP (vale a dire la perestrojca 70 anni prima)? - Alice Twain
@luca perugini: sei simpatico ma non conosci molto la storia. detto questo, io non ho alcuna simpatia per l'idea di una via craxi, per il semplice fatto che non mi appassiona la toponomastica, ma mi fa sorridere che non si capisca che parliamo di scelte meramente politiche - masstrovato from iPhone
@bnoise "prima..." ma neanche il Mago Arcella... :-) - Luca Perugini from iPhone
Va bene, sono disposto a trattare sul prima :D - bnoise from email
Masstrovato, "non conosci molto la storia", erudiscimi :-)... Non si finisce mai di imparare o di porre rimedio ;-) ovvio che sono scelte politiche... e di cosa stiam parlando? - Luca Perugini from iPhone
@luca stiamo veramente discutendo di questo? del giudizio su un criminale sanguinario i cui misfatti a danno di dissidenti e omosessuali sono ampiamente documentati? - masstrovato from iPhone
Mass, nulla da eccepire. Ma hai notizia di qualche Giunta Comunale che stia intitolando a Lenin o Stalin una via o una piazza?? Se è stato fatto nel passato, da capire se prima o dopo la conoscenza dei fatti, che dobbiam fare? Pretendere che si rimuovano le targhe? Bene, facciamolo. Ma questo che c'entra con l'attualità? Con la scelta di intitolare, oggi, a Craxi un giardino?? Che c'entra? O vogliamo scartabellare 3/4.000 anni di storia per far ordine? Che c'entra? - Luca Perugini from iPhone
qui da noi siamo avanti, hanno cambiato nome alla Piazza perchè era intitolata a Garibaldi :) - Felter Roberto
@luca si tratta solo di mettere le cose in prospettiva. già la toponomastica non mi pare la priorità delle priorità; a questo aggiungi che le nostre strade portano oggi nomi al cui cospetto craxi fa la figura dell'educanda. insomma, molto rumore per nulla. se poi vogliamo parlare del giudizio storico su craxi, il discorso è diverso - e comunque complesso - masstrovato
@mass capisco il tuo punto di vista, ma non seguo il ragionamento. Concordo sulla bassa priorità alla toponomastica, ma se qualcuno ha sbagliato prima di me, ciò non mi autorizza a sbagliare: il fatto che esistano vie o altro intitolate a Stalin non mi giustifica nel procedere nel intitolare un luogo pubblico ad un latitante. - Luca Perugini from iPhone
@luca mettiamola così: io faccio fatica a parlare di scelte giuste e sbagliate in quest'ambito. credo solo che un paese non dico liberale, non dico civile, ma appena serio, invece di trasformare la toponomastica in una guerra di religione, numererebbe le strade in ordine progressivo e sarebbe pieno di viali dei giardini e parchi della vittoria - masstrovato
Mass: a parte che la toponomastica, lo ripeto, dovrebbe esser fuffa per l'assessorato all'urbanistica (o alla stazione dei vigili urbani) in città italiane la numerazione stile Manhattan non funziona molto. Anzi. Sarebbe un suicidio. :)) prova a trovare le indicazioni fra via Archimede e via di Monserrato con i numeri! - Andrea | pSiko from iPhone
Andrea, per numerazione all'americana intendi anche nome delle vie o solo numero civico? perchè il criterio del numero civico a metro sarebbe sacrosanto. - Felter Roberto
Di Craxi promuovo solo la politica estera (lì non poteva rubare, quindi poteva anche permettersi di fare bella figura). Ah, salvo Hammamet, ovviamente. Ops, salvo Somalia anche. Ok, non promuovo nulla. - ganassa
Robbè, intendevo SOLO il nome delle vie, ché di questo mass parlava. ;) la numerazione civica italiana (aka: mettiamo i numeri come cazzo ci pare) non mi dispiace, dà un che di avventuroso nella ricerca di un portone :))) - Andrea | pSiko from iPhone
@andrea spero si sia capito che il mio punto non era davvero questo (poi, a rigor di logica, chiamarle via archimede e via di monserrato anziché prima strada e seconda strada non semplifica di molto il tragitto, eh) - masstrovato
Beh, qui da noi le strade non sono diritte con angoli di 90º, quindi è solo con i nomi che ti salvi. Ma, appunto, sono nomi delle strade. Non è che se passo a largo goldoni penso a La Locandiera, ma a Max Mara! - Andrea | pSiko from iPhone
ok, andrea capito. Era il termine numerazione che mi aveva tratto in dubbio. (si è capito che io preferirei la numerazione americana). :) - Felter Roberto
masstrovato
In URSS il Monopoli era vietato per via del suo carattere capitalistico. Solo dopo la caduta del regime sovietico fu creata una versione del gioco in cirillico. A Cuba, invece, ancora oggi il Monopoli è considerato dalle autorità eccessivamente vicino alle idee del capitalismo, ed è sottoposto a bando sin dagli inizi del governo di Fidel Castro... - http://masstrovato.tumblr.com/post...
Parco de la Victoria siempre! - Paolo Ferrandi
LOL a Paolo Ferrandi. :) - signora maria
Paolo Ferrandi, postalo su Storpionimi :-P - S.
Mi pare giusto: il comunismo è tutto uno storpionimo :-) - Will Sandaleros
Carlo Reggiani
Venezia. A prostitute la sera di Natale: multato un ottantaseienne di Preganziol - http://www.ilgazzettino.it/articol...
Venezia. A prostitute la sera di Natale: multato un ottantaseienne di Preganziol
tutta salute! - Dania
meraviglioso. neanche a natale - masstrovato
Il Gazzettino ci regala delle perle meravigliose per tirarci su il morale! :) - Carlo Reggiani
mi piace il commentatore che dice "vista l'età, dovevano fargli i complimenti" - masstrovato
Aurora
sta maledicendo Pages perchè nel trasportare un documento in Word ha persona anche tutte le note a piè di pagina!!!!! ufff sbuff argh!
è giusto.Lo deve fare. - Ateleologico
nooo perchè? - Aurora
rappresaglia. - Ateleologico
sgrunt! - Aurora
comunque a me non ha mai dato questo problema,hai esportato, registrato, cosa? - Ateleologico
fatto copia e incolla perchè i formati non sono compatibili! - Aurora
allora non è un suo problema. Esporta per word o registra come doc o registra come compatibile word. Steve ha sempre ragione. - Ateleologico
non con Pages, aveva sollevato lo stesso problema anche Piero un po' di tempo fa.. - Aurora
forse sono io che non capisco il problema. Io quotidianamente scambio doc tra pages e Word2007. Su Pages, archivio>esporta>formato word e poi scegliere dove si salva. Oppure archivio>registra col nome>registra copia con il nome -selezionare Documento word- Registra. Tutto su Pages09. - Ateleologico
Sia lodato il signore! grazie di questa illuminazione XD XD! Non conoscevo "esporta", perchè salvandolo in formato Word fa saltare l'impaginazione, mentre esportandolo come dici tu no!grazieeee - Aurora
io faccio tutto il lavoro ma le lodi se le piglia il signore? Vedi che sono 2mila anni che si approfittano del lavoro altrui?! Comunque non ti preoccupare, come le migliori webcam whore mi puoi pagare con comode ricariche telefoniche. - Ateleologico
Ehehe grazie veramente, l avevo chiesto a molte persone e tutti mi avevano risp "no solution" Arrivata a questo punto del lavoro mi é inutile, ma le prossime volte andrò a colpo sicuro!:) - Aurora from FreshFeed
hai mai usto iworkweb in appoggio ad un account mobileme? non serve nemmeno che fai tu l'esport, nè che invii il file... pubblica tutto iworkweb e poi decidi tu chi invitare e chi è invitato può poi downlaudarselo come meglio ritiene ( pdf, pages 08, pages 09, world)... se ti interessa ti metto su una demo... - Andrea Casadei
(@ateologico, "Steve ha sempre ragione" LIKE and LOL) - Andrea Casadei
@Andrea, l'appoggio a mobileme non è necessario. Basta essere registrati con un apple account (ad esempio quello che si usa per iTunes) e pubblicare il tutto su iwork.com. A quel punto invitare la persona desiderata e permettergli di visualizzare il file o di scaricarlo nel formato che vuole. Comunque a Steve non la si fa. :-) edit: @ Aurora, se ti interessa trovi l'icona (iwork.com) nel menu personalizza barra degli strumenti >destro su barra degli strumenti, per l'appunto. Oppure nel menu condivisione. - Ateleologico
iwork.com è aggratis? - masstrovato
@masstrovato è in beta, per ora pare rimanga gratis. - Ateleologico
grassie. non è qualcosa per cui spenderei una lira, ma così si può provare - masstrovato
credo però funzioni solo da iWork'09. - Ateleologico
funziona solo da iwork'09 (sulla gratuità non lo so, che avendo un account mobile me non mi son posto il problema) per me comunque varrebbe la spesa dell'account che davvero è di una comodità incredibile specie nella funzione "gruppo di lavoro " che consente di gestire versione rimaneggiate da più persone ( migliorabile ma già utilissima così come è) - Andrea Casadei
@Andrea, vero, anche a me risulta molto comodo. Anche la possibilità di commentare i files, revisionandoli è molto utile. - Ateleologico
per il lavoro di gruppo ha qualche feature che manca a google docs? - masstrovato
ne ha una fondamentale che è la possibilità di scrivere tutti online, ma ha in più una gestione grafica impressionante... da noi si butta giù la bozza con google docs, poi si passa a pages per impaginarla e per fare tutte le modifiche e correzzioni di bozza... questo quando si fanno documenti da oltre 50 pagine - Andrea Casadei
Grazie di avermi aperto un mondo che non conoscevo! :D Adesso voglio provare iwork.com. Mentre goggle docs come funziona? Immagino non faccia il caso mio, però conoscerlo può essere sempre utile! - Aurora
WOW fantastico iwork.com ! Confermo che è gratis, non mi sembra collegato a Mobileme, basta avere un account in Itunes ed avere Iwork! - Aurora
per googledoc ti serve un account gmail e poi spippola qui : http://docs.google.com/ e dato che ci sei e che è tempo di vacanze giocattola pure qui http://www.google.com/intl... io continuo a scoprirci cose nuove ogni volta... - Andrea Casadei
@aurora, lieti di essere stati utili, io non esporto più un file di pages, lo pubblico su iwork.com e lascio che i destinatari si arrangino... per altro risolve direttamente i problemi di capienza delle mail che alle volte hai file da decine di mega... - Andrea Casadei
a me serve anche esportarli in doc o pdf però quella è un ottima soluzione! - Aurora
a primo acchito sbaglio a vedere google docs simile a Mobileme come storage di files? - Aurora
guarda che se quando butti su iwork.web e selezioni opzioni avanzate puoi selezionare tutti i tipi di file che gli altri utenti potranno downloudare... - Andrea Casadei
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook