Maurizio

Maurizio

deposito pubblico di foto, immagini e appunti
BlogCustom RSS/AtomBlog
la barba non è più di moda e ne sono completamente d'accordo http://www.youtube.com/watch...
la barba non è più di moda e ne sono completamente d'accordo http://www.youtube.com/watch?v=w-F--E-9xGE
Play
giusto ieri mi chiedevo quando la toglierò, mi spiacerà per svariati motivi fra cui il risparmio di tempo la mattina ma prima o poi la toglierò - Maurizio
[Parzialmente OT] io sto pensando di tornare ai capelli "umani" tutti neri senza colori pazzi... sono molto combattuta. - MimiJoy.net
proprio ora che mi sta crescendo? MACHEPALLEMABASTAAAA - Dyoniso
io voto grosso NO per entrambi. barbe e capelli pazzi ci piacciono assai. - Lulù uìsemuà
me la tengo fino ad agosto quando vado in giappone, poi boh... mi spiace lasciarla ma ho voglia di rivedermi sbarbato, per quanto sia comodissimo tenerla lunga e anche divertente - Maurizio
E poi con is.. è di gran spolvero, anche simbolo e portabandiera di senno - obe from Android
lo dico sempre, fin tanto che non si sa chi vince la tengo, se poi vince LAMERICA la taglio - Maurizio
Sei papabile tra i saggi - obe from Android
la prossima volta che vado in discoteca voglio ubriacarmi con il Sex on the Bitch
Sex-on.jpg
e io che c'entro con la bitch? :P - nettarefrizzante
è che mi proponi dei locali da pazza - Maurizio
e per l'emozione mi vengono questi calembour - Maurizio
ahah! paza. - nettarefrizzante
Enniente, ci sarebbe il ciringhito del plastic che riapre tra poco, no? - SignoraLiú from FFHound(roid)!
Il toilet! :) - nettarefrizzante from iPhone
ultra figo ! domenica facciamo chiusura, vero Cri? - Maurizio
ci faremo cacciare fuori :) #regressi - nettarefrizzante
Rome Calling
WP_20150324_09_15_35_Pro.jpg
20140129_62054_10.jpg
("anna maria mussolini e dindina ciano") - did
un pezzo di storia di costume italiana - Maurizio from Android
Daje - Batchiara from iPhone
Ma infatti, non sapevo che la Roma della dolce vita fosse popolata dalla progenie della Roma fascista - AndreaR from FFHound!
voi non milanesi di nascita vivreste a Milano se non fosse per il lavoro?
non lo so - maurizio (videogioco)
manco. morta. in. croce. - micia
io sono milanese di nascita e la risposta è no lo stesso - Ele
no. - Kunstraum
No. - Miki
azz... addirittura due milanesi :) // @maurizio: l'alternativa non è tornare al paesello natio ma una qualsiasi altra città del mondo dove godersi un vitalizio di 10k al mese e fare un lavoro hobby da otium - Maurizio
vabbè, se la metti così me ne vado - maurizio (videogioco)
Uhm. Che domanda spinosa. Il fatto è: "Se non fosse per il lavoro, quali sarebbero le occasioni per "provare" a vivere a Milano?". - Anto. Ⓐ
no. e infatti non ho nemmeno mai pensato di cercare lavoro a milano. - claudia
beh Anto... l'università ;))) sarà che ho fatto lo IULM! cmq il tuo virgolettato ha centrato la mia domanda - Maurizio
Io sono venuto a Milano di mia volontà, potrei lavorare da ovunque. - Braga
no. - Stefigno
Maurizio, che io che Università ho fatto? :-P Il punto che è - in genere - università -> lavoro sono due cose molto collegate. Io non ho una risposta alla domanda originale comunque. Ci sto ancora pensando... - Anto. Ⓐ
addirittura, tutti la odiono? ma ecco perchè è brutta, perchè riflette i nostri stati d'animo. la città è fatta da persone. - Gio
yep, anche se il mio è un caso un po' limite. - Non sono Bob
Mah, su Milano si dicono un sacco di stronzate. Sarà che sono milanese "di ritorno" (nato a Milano, poi cresciuto tra Como e Varese e di ritorno a Milanoa dieci anni), ma io ci sto benissimo e non è così brutta come la si dipinge, affatto. E' cara, questo sì. - Ubikindred
Io non la odio. Soprattutto il venerdì sera. Ma io il venerdì sera amo tutti, generalmente. - Anto. Ⓐ
io ci sto pensando seriamente, di trasferirmi a milano. se continuate cosi' mi tocca hidare il post! - tommy
Allora, mettiamola così. Questa è l'unica frase che credo rispecchi benissimo quello che è Milano. "Milano è una città che offre molto, ma se lo fa pagare tutto e molto caro.". Spero di aver citato correttamente (non ricordo la fonte) - Anto. Ⓐ
A parte che ci sono nati i miei figli, che ci ho trovato la moglie, per me Milano è l'unica città vivibile in Italia, se uno vuole vivere in città, come voglio io - ed è bellissima come dice Indomabile, ma non immediata, non è Roma, Napoli, Firenze, Venezia non la nomino neanche. Non è non è non è: poi una mattina la vedi per quello che è, ed è bellissima :) Soprattutto da viverci - palmasco
per me è una questione climatica, prima di tutto. fa freddo. piove. nevica. ed io sono metereopatica. quindi è un vaffanculo al mondo tutti i giorni dell'anno, dal primo settembre al primo giugno. @palmasco: l'unica città vivibile? wtf? - micia
la penso come Indomabile. Ho vissuto 10 anni a Roma, stupenda ma invivibile chiassosa provinciale. Milano è... riservata, chiusa nei suoi cortili. - Gio
@gio: chiassosa e invivibile (quindi suppongo sovraffollata perché è una metropoli), ma "provinciale"? in che senso? che non tutti girano con le borse armani? - micia
Milano non è brutta, Milano è difficile. Ed è vero quello che dice Gio ossia che la città è fatta dalle persone ma per me c'è anche qualcosa nell'aria (metaforica, non parlo di polveri sottili) che rende nell'insieme tutto così poco piacevole. Diciamo che per me a parità di vitalizio mensile fra Roma e Milano non c'è competizione. Ma è anche vero che non ho mai vissuto a Roma per più di una settimana. - Maurizio
@Anto: eggià lo IULM // @Indomabile: grazie per aver pensato che sono giovane come Anto, c'ho il neurone dell'ego che ha invitato gli amici per fare festa - Maurizio
NO - Marco
Condivido e l'ho sempre detto: la bellezza di Milano è nascosta e meno visibile. E' una città molto pudica delle sue bellezze, esattamente come sono sicuramente più chiusi di altri, i suoi abitanti. Ha molto da offrire, ma se lo fa pagare a caro prezzo. In Italia rimane l'unica città che almeno cerchi, anche solo lontanamente, di essere europea, ma certamente quindici anni di governo di... more... - Ubikindred
Complimenti @Solo Parole :-) @Maurizio: ma noi SIAMO coetanei! - Anto. Ⓐ
no - blimunda from BuddyFeed
@micia provinciale lavorativamente, poco europea, poco aperta alle novità. Roma non è chiassosa come Milano. Roma è un casino. Il Gra è un esperienza mitologica. ho visto gente uscire in pigiama da casa e vestirsi nelle due ore di traffico sul raccordo. roma sta esplodendo, è invivibile. i mezzi non funzionano, 2 sole linee metro fatiscenti per la capitale di italia? - Gio
(pure questo è vero) (ma Roma è Roma) - Stefigno
i Romani ancora oggi vivono sulle bellezze dei fori imperiali dei loro avi e se ne vantano, non hanno fatto niente per renderla europea. ...non sono aperti , hanno roma loro e basta. PS ho le persone più care a roma, ma non ci vivrei più. mi ha sfiancato. - Gio
e poi quel centro congestionato dai Palazzi, dalla Pubblica Amministrazione. e scioperano i netturbini e si paralizza il centro. e scioperano i giocatori di ping pong e si paralizza il centro. e scioperano gli insegnanti e si paralizza la città-...si c'è il sole, c'è il colosseo, c'è trastevere ma non di solo questo vive l'uomo. credo. ops scusate si parlava di Milano. - Gio
perle ai porci. - Slow
@indomabile: bah, il clima mi uccide. milano nord o milano sud che sia (ho vissuto in entrambe le zone..) @gio: conosco troppo bene il gra per darti toro. è vero, il traffico è in tilt, c'è un gran casino, se devi fare un tragitto di 15 minuti devi uscire comunque almeno un'ora prima. e i mezzi di trasporto sono l'unica cosa che adoro di milano (ma vallo a dire ai milanesi, che comunque... more... - micia
(@indomabile: si, volevo dire che il clima è comunque freddo, e non mi ci trovo) - micia
no. vivo qui per il lavoro e per una serie di "benefit" che mi servono in relazione al lavoro (per esempio, è un clima meno "clientelare" e provinciale di quello in cui mi ritroverei a Genova). ha degli aspetti positivi per quanto riguarda la composizione sociale: essendo una città così borghese, mi ha indotta a frequentare persone molto lontane da me per classe sociale e stile di vita,... more... - irene
ma, postilla: una volta che ci vivi, ti abitui alle cose positive che ti sembrano irrinunciabili. tipo: decenti mezzi pubblici (ultimamente in rovina, ma sempre meglio che a Genova), concerti, abbondanza di cinema, librerie, dei negozi e dei locali più strani e "adatti" a te, eccetera. di sicuro, ora, mi sposterei solo in una città più grande e più "piena", il resto sarebbe un downgrade. - irene
ecco Irene esattamente. Ps sono terronissima. ho vissuto 10 anni a roma e 1 a milano. non so se rimarrò per sempre . però ha cose irrinunciabili. e in Italia non trovo una città che mi offra tanto. - Gio
Spad, ammmagari, eh. Che di città mediterranee ne abbiamo fin troppe, grazie. - Ubikindred
sul concetto di "Milano è una città cara", vi inviterei a verificare i prezzi della rc auto di Roma o Napoli.... poi ne riparliamo... - Mauro Munafò
Micia, se a Roma gli togli i ministeri ed il governo, absit iniuria verbis, ma ala città crolla su se stessa, meta del prodotto interno lordo della città è lavoro statale, eh. Veronica, io ad esempiononc e la farei mai a vivere in una città come Siena, bellissima, ma troppo piccola. Io adoro il fatto di poter essere totalmente anonimo e di poter trovare tutto quello che mi interessa. O... more... - Ubikindred
@ubi: potrebbe vivere solo di turismo. a voler valorizzare tutte le cose che ha. invece di disperdere le energie in duemila cose, che poi non se ne fa bene una. e poi godrei troppo a vedere i ministeri qui. mi ci metterei davanti e mi stapperei una birra. - micia
no. - Gioxx
no di brutto - Deviot
Milano ha una bellezza particolare, timida, che si coglie - secondo me - solo di notte, quando si passeggia in bici. E' uno dei ricordi belli che ho di quella città (sono stata lì due anni). Però preferisco Roma, anche se è molto caotica. - Livia Iacolare
Che poi non voleva essere solo un sondaggio Milano VS Roma e magari uno può anche pensare di tornarsene a vivere nel paesello natio di 20 (50, 100) mila abitanti. - Maurizio
Micia, sarà, io temo che farebbe a fine di Venezia. + 1000 a Livia, Milano in bici di notte è un godimento unico. Poi a me piace Roma, eh, sa chiaro l'adoro e mi piace andarci quando posso in visita e amo perfino i romani, solo non so se riuscirei a viverci ;-) - Ubikindred
io, ad esempio, andrei al volo alle canarie. - micia
Fabio, è uscita una riecente ricerca che dimostra come Milano sia una delle città più care del mondo, se riesco te la trovo - Ubikindred
No di certo! - Ale (MrSlash)
Livia ha proprio ragione. E la mia risposta alla domanda di Maurizio è sì. Milano, per me che quattro anni fa sono arrivato dal paesino veneto, è fantastica. In questo momento della mia vita mi piace molto starci. In Italia vivrei qui e in pochissime altre città. - Alessio Baù
No, ma figurati, ci sono variazioni mostruose di prezzo anche all'interno della stessa città. Per dire l'Esselunga vicino a casa dei miei (Forze Armate), è uno dei supermercati più a buon prezzo della città, quella vicino a casa mia (viale Papiniano) è un fottuto gioielliere - Ubikindred
ovviamente NO - Vincio
Rileggendo tutto il thread: sottoscrivo anche Ubikindred e Palmasco. Milano è tutta lì da scoprire. - Alessio Baù
vabbè, dài. se io arrivassi da greppolischieto (esiste, giuro) e volessi vivere in una città grande e cosmopolita, sarei felice di stare a milano. purtroppo vengo da roma. (e comunque io aspiro a vivere in un posto caldo, dove si respiri bene, col mare. ecco, fuerteventura andrebbe benissimo. anche se vorrebbe dire rinunciare a molte "comodità" e "opportunità" della metropoli. ma tanto hanno aperto un casinò a lanzarote, io stapposto. - micia
beh, magari per amore, si - Vincio
però alle Canarie vivi di pesca ? :) va bè sognamo... io vorrei vivere in Sicilia tutta la vita. è stupenda. - Gio
@vincio: eh, si. ma fortunatamente non sto con un milanese che dice "o milano o morte". nemmeno io, comunque. sono una romana che si è trasferita, quindi non "piantata lì".. @gio: di poker, tanto gioco online. e poi casinò di lanzarote o gran canaria. - micia
noi siam due palermitani in trasferta, micia. vale anche per noi il sentirci precari in questa cittaà. forse è per questo motivo che abbiamo ancora la residenza giù - Vincio
@Vincio @Micia. Io ho fatto il cambio di residenza, finalmente, poche settimane fa :) Non mi sento più in trasferta. Milano è diventata casa. - Alessio Baù
Vabbe', Lambrate nella mia mente assomiglia alla morte civile, epr dire - Ubikindred
@Vincio: io, idem. @alessio: dovrò prenderla, però, 'sta residenza. non voglio prenderla perchè spero di poter avere quella di fuerteventura. - micia
Il problema è che da lavoratore difficilmente puoi scoprire la Milano "bella". - Anto. Ⓐ
@Micia. Io l'ho presa per poter votare qui, soprattutto. Quella di Fuerteventura bisogna ottenerla onoraria. - Alessio Baù
per non milanesi si intende anche "di provincia"? Se si, bhè si, cercando casa ho provato in tutti i modi di trovarla a milano :) - Foxarts
Milano ti accoglie subito bene dal primo giorno in cui ci metti piede perché qui sono tutti precari, non hai quel senso di "o sei de Roma o nun ce sei" che mi spiegò un tassista romano. Ma per me rimane il fatto che l'unico legame che ho con questa città è il lavoro. Quando in casa si sogna col jackpot del superenalotto io dico che mi piacerebbe andare a San Francisco, mia moglie tira fuori l'Australia... diciamo che almeno siamo d'accordo sull'Oceano Pacifico! - Maurizio
@Anto. Ni. Verissimo che spesso si lavora con ritmi matti e il tempo che rimane è poco. La soluzione secondo me è a) non scappare il weekend b) abituarsi a dormire sei ore a notte ;) - Alessio Baù
@Alessio: vero. Aggiungo c) trovare la "cumpa" giusta. - Anto. Ⓐ
d) fare un mestiere che ti obbliga ad avere mondanità social / lavorative. Per dire, in questo momento al Plastic c'è gente che sta facendo networking! - Maurizio
@Maurizio. Anche io sogno di provare a vivere all'estero, magari lo farò. Però quando penso a qui, all'Italia, ai legami... Milano per me è diventata la base. Il centro. Una città col potenziale di questo Paese dentro, in piccolo. - Alessio Baù
Maroffo, che sia stato un decennio di decadenza, purtroppo è verissimo - Ubikindred
ah raffiche, ti capisco... se mi dai un anno sabbatico ora rischio che passo il primo mese a chiedermi cosa fare, ma rimane il fatto che preferirei annoiarmi un altre città piuttosto che questa - Maurizio
@Raffiche. Non scherzare :) Di Milano si può dire tutto, tranne che sia noiosa. @Maroffo: io vedo ancora il bicchiere mezzo pieno, vedo risorse per cambiamenti in meglio. Non ce la faccio a essere pessimista su Milano, nonostante tutto. - Alessio Baù
Milano è fatta su misura per me, non mi annoia nè mi spaventa, ha degli angoli che per mille ragioni non posso dimenticare. A prima vista è stata una grande passione, poi ho conosciuto i suoi lati più riservati, le sue debolezze e le sue pazzie, le sue sfumature uniche, ed è stato amore. Pur non essendoci nata non esiste un'altra città che con la stessa sicurezza potrei chiamare casa. - criforlani
no. ha una luce deprimente, però si fanno molte buone amicizie - divemaster
si. lo faccio. - margotta
Nì. Probabilmente, se non fosse dipeso dal fattore studio/lavoro, non mi sarei mai avvicinato a Milano. Non nego però che, nonostante il clima a me non congeniale, la considero sempre più una stanza affrescata ma buia, da scoprire con il lumino. Ed è grande il dispiacere di non vivere proprio in città e di non aver ancora trovato una compagnia giusta che mi aiuti a vivere Milano come vorrei. - MarioMiX
Girando spesso in Europa per lavoro ci vuol proprio poco a rendersi conto della decadenza culturale-politica che attraversa Milano. Nella sua decadenza sta il suo fascino, tanto che per vederne la bellezza si deve cercare tra le rovine, tra i reperti e le stratificazione del suo passato. La vedo come una grande scommessa persa che si rifà il trucco, tra le grandi corrosioni di capitale... more... - Kunstraum
Il mio socio è di questa opinione: "vivo a Milano solo d'estate, per gli happy hour all'aperto e i Navigli". Infatti adesso è già in Brianza :P - Napolux
No. - Eta from FFHound!
no, mi piace stare a Milano ma se non fosse per lavoro non mi ci sarei trasferita. - Francesca
no, io mi sento a casa a bologna ma a milano sto bene - effimero from FreshFeed
Il problema essenziale di Milano è che è in Italia, si trascina i difetti di un Paese tentando di mitigarli - Robbè from FFHound(roid)!
io me ne sono andato dopo 6 anni, oltre che per motivi personali anche per il fatto che ormai Milano è un grande ufficio che si svuota la sera e alcune zone della città sono diventate invivibili - Beacher from BuddyFeed
(nessuna polemica, solo semplice domanda) vedo molti no. Ma in fin dei conti, cosa vi/ci trattiene a milano? Il lavoro che fate potrebbe esser ragionevolmente svolto in altra città? Tipo roma, berlino, parigi, etc? - HoldMe from fftogo
Holdme in questo momento ci trattiene la lingua - Vincio
quindi punteresti all'estero. Ma alternative italiane? Stai studiando la lingua del paese scelto? - HoldMe from fftogo
ah... e altre concause matrimoniali. si, sto studiando la lingua - Vincio
No. In quanto città con il clima continentale mi uccide l'anima gioviale ogni mattina. Apprezzo poche zone di Milano e in nessuna potrei permettermi di viverci, inoltre nessuna è così bella da farmi dire che non vivrei altrove. I trasporti pubblici tanto decantati sono peggiorati da morire in tre anni che ci vivo... - r0by from iPhone
neanche morto - Grimmo
@HoldMe: il lavoro mi trattiene a Milano. La carica che ho sul biglietto da visita potrebbe essere svolta anche all'estero ma al momento sono co-proprietario di un'agenzia che ha l'80% dei clienti fra Milano e Torino, coi quali è importante vedersi di persona ogni tanto (fra me e i miei soci si va da clienti 2/3 volte a settimana) e fornitori che sono quasi tutti a Milano e che puntualmente sono in ufficio per presentarti novità almeno 1/2 volte a settimana. - Maurizio
No. Spero di andarmene appena possibile. - emanuela pegurri
Milano è difficile, scomoda, costosa ed arrogante. Ma è l'unica grande città in Italia, e se la provincia ti sta stretta non hai alternative. Forse Roma, ma dipende che lavoro fai. - tommy
io,napoletana di nascita,ho vissuto a milano dal 1999 al 2003 per lavoro.dal 2003 vivo a rimini e devo dire che a Milano mi ci son trovata millemila volte meglio...adoro Milano. - valeria fatazoe
"Chi volta el cùu a Milan, il volta al pan" è un proverbio sacrosanto che sottoscrivo vita natural durante ma ciòddetto se potessi scegliere sceglierei altrove. - Maurizio
@dadda eh... hai detto niente :) anche io amerei milano alla follia se dovessi venirci per lavoro solo 3 giorni ogni 10 e gli altri 7 li potessi passare a fano, che non è nizza ma c'è sempre il mare, gli amici e la buona cucina ! - Maurizio
Tommy, posso darti ragione sul difficile, costosa e financo arrogante (a seconda di chi frequenti, anche), ma non capisco lo "scomoda". - Ubikindred
C'e' anche chi preferisce vivere a Milano pur lavorando a 80km di distanza. E' pur vero che a Milano io ci sono nato e cresciuto. - Alessandro Antonucci
scomoda nel senso che non puoi chiamare gli amici alle 6:30 e dire "ci vediamo tra un quarto d'ora per uno spritz?", perchè tra coda e posteggio che non c'è passa un'ora e mezza se va bene. Ma questo tipo di comodità è pensabile solo nelle piccole città, e lì alcuni lavori te li sogni. - tommy
non comincerei un flame per questo e non mangio (nè sputo) nel piatto di milano. anzi ho voglia di (ri) trasferirmi lì dalla mia piccola città, padova; mi sto facendo un po' di conti e valutando i pro e contro. mai detto di non sopportare milano, sorry se qualcuno si è offeso. - tommy
@Indomabile: oggi ho impiegato TRE ore da casa mia alla bicocca, percorso che in bici faccio in 35', per problemi dell'atm. venerdi', percorso inverso, due ore. no, i mezzi non sono più una cosa di cui vantarsi. @HoldMe: come da post iniziale, siamo qui per lavoro - e non "carriera", semplicem normale lavoro. la vita e' già abbastanza pallosa senza che mi metta a studiare il tedesco. - irene from FFHound!
(premesso che ci ho provato e altrove non so stare) ma 'sti cazpita di thread sempre su milano per forza devono essere??? - marta
a Milano c''è un'alta percentuale di FFers - Gio
Si, ma 4 mesi l'anno. - ॐ Máximo Ω
Sì, fatto. Cercato lavoro a Milano di proposito per potermici trasferire a viverci. 16 anni fa. Più che soddisfatta :) - Fantàsia from Android
Maurizio in mio Professore di Chimica del liceo, che sembrava una caricatura di Musco, era Siciliano (diceva la jeppe invece della Jeep). Senza il suo mese di vacanza in Sicilia sarebbe morto, ma confessava che se avesse dovuto passare gli altri 11 mesi dell'anno in Sicilia sarebbe morto. Beh forse prima che nascesti tu o quasi. :) - MarcoScud
assolutamente no, avessi la possibilità andrei a vivere vicino al mare - stacciaburatta
Eh... La città da cui vengo io non aveva il mare se no molto probabilente non mi sarei mossa ;) - Fantàsia from Android
no, nemmeno per lavorare. già fatto. - Robbè
Certo che sì. L'unico difetto di Milano per quanto mi riguarda è che non ha il mare. http://www.youtube.com/watch... dicevamo... - Marco d'Itri
UP di #milanoVSroma un evergreen - Maurizio
COL CAZZO - Storvandre FinisceQui
dopo la risposta di Stor sono tentato di chiudere i commenti - Maurizio
no. - maroffo from FFHound!
vabbè ma è come chiedere uno che sta a zermatt se starebbe lì anche se non ci fossero le alpi. se a milano togli il lavoro, resta un grande buco vuoto con un mac donald in mezzo - Storvandre FinisceQui
Io sono milanese, sono via da 10 anni, sto bene pure dove mi trovo ma se il mio fidanzato dicesse 'va bene, ci trasferiamo' ci tornerei. - Giuliana Dea
Stor, dioboia, vieni da Savona, se a Savona togli niente rimane niente, eh. - Ubikindred
No, non riesco a vivere in città senza il mare - cogitabondo from iPhone
ubi miglior risposta di tutti i tempi <3 - margotta from WinForFeed
Da nato, cresciuto e vissuto lungamente a Savona non posso che concordare. Però c'è il mare, un po' aiuta. - Marco d'Itri
era l'inverno del 2010 - Maurizio from Android
Ma cosa vai a tirare fuori, mi esplodevano i neuroni allora e mi esplodono ancora... - Giuliana Dea
A Roma ho vissuto benissimo per dieci anni, evitando accuratamente di prendere i mezzi pubblici (tranne la metro B1 che devo dire essere una bella comodità, tempi di attesa a parte). Ogni volta che torno a Milano (dove ho vissuto i primi venti) mi domando a cosa serva una macchina in una città dove mezzi pubblici, bicicletta e car sharing sono ottime soluzioni. Poi sono stato fortunato... more... - Sinope
no, ma proprio l'Italia, guarda - Vincio
Forse cercavi. La storia di un ragazzo che decide che giorno suicidarsi e vive gli ultimi giorni della sua vita come se non ci fosse un domani. Un po' come noi qui sopra.
41v5MlTHHbL._SY344_BO1,204,203,200_.jpg
A me piace il mood quaggiù nelle ultime 2 settimane... - GM
il libro non è male, aiuta a conoscere i millennials - Maurizio from Android
poteva andare peggio :D
Senza-titolo-1.gif
Ovviamente bisogna andare a Montecarlo. La sfida sarà trovare i biglietti senza passare i “giri” dei club - Anto. Ⓐ
solitamente sono scaramantico per cui dovrei smettere di gioire ma non ce la faccio! e soprattutto se dovesse nevicare anche a Monaco tutte queste mie imprudenti esplosioni di gioia non saranno più visibili in quella data - Maurizio
l'eclissi parziale sta all'eclissi totale come le olimpiadi invernali stanno a quelle estive
forse a questi cugini poveri dovrebbero proprio cambiare nome - Maurizio
ma a me quelle invernali piacciono un giga casino! - MimiJoy.net
anche a me quando c'era alberto tomba - Maurizio
in tema eclisse una delle scene più belle di Romanzo Criminale http://www.youtube.com/watch...
in tema eclisse una delle scene più belle di Romanzo Criminale http://www.youtube.com/watch?v=eCQ8U6S0fjw
Play
SEGNALI DI RIPRESA. Fino a un paio di anni fa la Galleria della Moda, una galleria che unisce via Boscovich e via Cappellini, era un cimitero di serrande abbassate. Oggi qualche vetrina presenta nuove insegne e stanno costruendo un ristorante.
WP_20150319_007.jpg
! - nandina
tradotto ? - Maurizio
Quel posto m’ha sempre messo un’enorme malinconia. - Marco Beccaria
Come buona parte del quartiere circostante - GM
concordo con la malinconia - .mau.
@Marco ci siamo trasferiti in via San Gregorio nel 2005 e già quella galleria sapeva di polveroso quando ancora resistevano i vari tessutai, poi con la crisi del 2008 era diventato una death valley che metteva angoscia. Per quello mi piace sperare che una vetrina chiami l'altra e che possa diventare un angolo interessante della zona. @GM sopra via Tunisia è quartiere di alberghetti per... more... - Maurizio
a me non è parso mai triste quel quartiere (sì, forse nello specifico lì dove c'erano i negozi di tessuti all'ingrosso che ormai hanno chiuso sì, ma tutta la zona tra centrale e lima e tra lima e porta venezia è sempre stata vivace, popolare e variegata). - nandina
e continua a crescere in offerta :) - Maurizio
in generale il commerciale a milano è in ripresa, cantierini ovunque, piccole attività che aprono, gente che si mette in gioco e soprattutto serrande abbassate da mesi o anni che si rialzano, anche il Porta Romana/Lodi fin verso Cuoco è così - Shannafra
e non è effetto expo, nessuno apre per 6 mesi di presunto business - Maurizio
esistono, da non moltissimo, i negozi temporanei, hanno molti vantaggi specialmente se vuoi sondare un prodotto e una città - obe
1974 - Maurizio
è decisamente tuo padre. - dario
Minchia, sei uguale a tuo padre - Ubikindred
Somiglianza pazzesca! - Stef from iPhone
complimenti a papà. - Valentina*
grazie, riferirò ;) - Maurizio
E' tuo padre? Occazzo, pensavo fosse una tua foto. - Non sono Bob
UP per la festa del papà 2012 - Maurizio
UP per la festa del papà 2013 - Maurizio
sei uguale a lui! - In Do
@indo grazie dei complimento sulla fiducia ;) ma fidati che anche oggi che ha 67 anni ha un fisico migliore del mio che ne ho 40 (mi giustifico dicendo che lui fa molta attività fisica e io passo la giornata a fare power point) - Maurizio
UP per la festa del papà 2015 - Maurizio
forse vado a Roma per la Festa Finale, spero di non rimanere deluso dalle aspettative
IMAGES click to enlarge.jpg
non si capisce v.v - kika23
aaaaaaaaaah ho capito. scusate - kika23
😎 - Maurizio from Android
tocca dire a smirc di raccattare la discografia di Raffaella e stare pronto - scatola from Flucso
(pubblicità occulta) - nettarefrizzante
noi diciamo NO a raffaellacarrà - guido from FFHound!
com'è bello far l'amore da Trieste in giù - Maurizio from Android
tutti diciamo NO a rafaella carrà - Duiglio
AHAHAHAHAHAHAHAH - Giuliana Dea
(mi sa che pure lo sfondo te lo devi un po' scordare) - Giuliana Dea
(e comunque era 'a far l'amore comincia tu') - Giuliana Dea
(appena visto il film ho subito scaricato le canzoni della festa, ovviamente) - degra from Flucso
(@Giuliana yes ma io sono per il revival) - Maurizio
Smeerch <3 - Maurizio
ahahahahaha - scatola from Flucso
uh, così potrò conoscerti, finalmente - dadevoti
uhuh :)) faremo scannucciate di mojito ! ! ! - Maurizio
a breve si potrà spedire e ricevere denaro tramite Facebook http://newsroom.fb.com/news...
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_payments.png
Ma il denaro che spedisci, per una clausola sulle condizioni d’uso, diventerà di proprietà di Zuckerberg. - Marco Beccaria
Ecco come verrà riciclato il server di frenfi. - nozilg from Flucso
buon San Patrizio (ogni scusa è buona per una birra)
InstagramCapture_98ad93df-99da-4fcc-992f-a62fc8dd3341.jpg
(ancora pochi giorni per postare nella stanzetta) Questa è la risposta giapponese al Bic Mac: al posto del pane pagnottine di riso schiacciato alla piastra, al posto della carne salmone macinato e al posto del formaggio alghe.
WP_20141230_13_09_38_Pro__highres.jpg
ma pure 5 o 6 morsi. - Smeerch
Mi sa di plastica solo all'idea... - Noeyalin
quel riso lì croccantino col salmone tenero dentro mi fa proprio voglia - Chiaracaffè from YouFeed
piero +1, di sicuro mi attrae più dell'originale - Haukr
acquolina - laragazzablu reloaded from Flucso
io lo mangerei - did from Flucso
Sì, non è male e il riso è molto più digeribile del pane (colpa del lievito? boh... non sono un nutrizionista) hanno il pregio che sono piccolini per cui uno può sfiziarsi a prendere due panini differenti senza conseguente pesantezza, la catena si chiama Mos Burger e hanno tanti panini tradizionali o quasi http://mos.jp/menu/. Non è il primo posto dove vado ma se sto più di un paio di settimane un pranzo ce lo faccio! - Maurizio
i server costano
wp_ss_20150315_0002.png
fatto anch'io ieri, invece di lamentarci della lentezza dobbiamo contribuire per un server migliore :) - Laura (Goldie)
giusto! è quello che ho pensato nel mentre che lanciavo l'import - Maurizio
Lo farò anch'io. Ma (senape) un indiegogo con obiettivi progressivi e perk sfiziosi? Magari col pubblico straniero avresti/e più appeal. - cyb from iPhone
più dei motori, dei gioielli e delle lacrime - guido
già, tra l'altro si danno nel momento delle difficoltà e dell'impegno che così valgono doppio - fewdayslate
chi dona su frenf.it perde subito 5 kili
come ci suggerisce dario, più che altro li ridistribuisce - fewdayslate
mi sento già ridistribuito - degra from Flucso
ecco perché ero più bella questa mattina. - SpiKkiA from Flucso
un mio amico ha donato su frenf.it e poi è stato promosso al lavoro - Maurizio
You want fame? Well, fame costs. And right here is where you start paying... in sweat. http://www.youtube.com/watch...
fame.jpg
You want fame? 
Well, fame costs. 
And right here is where you start paying... in sweat.
http://www.youtube.com/watch?v=TM-6GCJxbx0
Play
(following http://ff.im/1kTYCz) non potevo privarvi della foto di gruppo - Maurizio
nel 2008 in UK è andata in onda una reunion dei ragazzi di Saranno Famosi http://www.youtube.com/watch... chi riconosce questo pelato?
mastrolindo.jpg
nel 2008 in UK  è andata in onda una reunion dei ragazzi di Saranno Famosi http://www.youtube.com/watch?v=TM-6GCJxbx0 chi riconosce questo pelato?
Play
OH MIO DIO - pm10
Bruno -Lee Curreri? - Francesco Pèlagi
oh, Coco sempre gnocchissima.. - spad
ma vi sembra il giorno per pubblicare una roba del genere? adesso ci avrò il magone per tutta la settimana - guido
sono arrivato a quando trovano Doris al cinema - Maurizio
T.T - Pryntyl
ho trovato il meme per commentare ai flame su facebook
MOLTOINTERESSANTEMASINI.jpg
Tempismo - Katiastreghetta from Android
👀 - Maurizio
in tutto ciò mi sono dimenticato di dirvi che questa sera vado in discoteca e il DJ è Coccoluto #avereventanni #iwasso #valetutto
maxresdefault.jpg
mi sembra di essere tornato alle superiori, sto pensando a cosa mettermi - Maurizio
Evviva il Cocco! - Stef from Android
l'immagine è purtroppamente solo esemplificativa, la serata è questa http://ilmilaneseimbruttito.com/one-nig... - Maurizio
sta cercando di portare lo status di FB a Twitter via Ping.fm
Up - Non sono Bob from Android
ma con IFTTT no ? - Mäckley [ein troll!]
IFTTT nel 2008 non esisteva - Maurizio
Perché Bob ha uppato? - GM
uh, il defunto ping. - PaperDoll
uh che tenero il mio primo tweet https://twitter.com/mazzant... - Maurizio
i miei primi erano tutti import - ॐ Máximo Ω
Perché Bob ha uppato? - GM --> (non ne ho la minima idea) (figo ci ho messo 7 anni a rispondere) - Non sono Bob
7 anni in Friendfeed, bello, potrebbe essere il titolo del film - Maurizio
vi ricordo che domani è la giornata mondiale della Bistecca&Pompino http://www.officialsteakandblowjobday.com/
3.jpg
potete anche apprezzare la cosa su facebook https://www.facebook.com/steakan... - Maurizio
migliore iniziativa di sempre - Anto. Ⓐ
la bistecca la gradisco al sangue, il pompino no - Snowdog ★ ★ ★
Piero, è una iniziativa molto seria che ha delle solide basi razionali che testè illustrerò: l'uomo medio, altrimenti detto Servo della Gleba (cit.) e di seguito SdG è obbligato dalle convenzioni sociali a passare il 14 febbraio in ristoranti a lume di candela, con cibo che non gradisce, con finale romantico e alla fine della serata non mangia carne (cit. di Pino Silvestre) infatti nel... more... - Maurizio
Come trovare il primo post su Friendfeed e tutti quelli seguenti. Andate qui http://friendfeed-api.com/v2... al posto di USERNAME mettete il vostro. Al posto di XXX iniziate a mettere numeri, più aumenta il numero e più si va nel passato.
il mio primo post è del 18 settembre 2008 http://friendfeed.com/maurizi... - Maurizio
io arrivo fino a settembre 2009, un post su storpionimi, ma mi sono iscritto almeno un anno prima, e mi sono iscritto a storpionimi solo molto più tardi. - degra from FFHound(roid)!
Ho provato da ipad, ma l'autenticazione va in loop - PaperDoll
dici che non funziona neanche così? - Maurizio
Sto guardando, da ipad, a me funziona. Il primo post è il n. 4244 ma è un post del blog che evidentemente ha importato automaticamente, risale al 2005. Sto cercando il primo post non importato. - zisho
a me non chiede autenticazione. - degra from FFHound(roid)!
a me chiede una passwaord - ratavolòira
ah, aspetta, io ce l'ho una password. - ratavolòira
ma non funziona lo stesso - ratavolòira
la password la chiede agli account privati - Maurizio
e la cosa bella che ho appena scoperto cliccando il mio link di esempio è che si può cercare anche negli account degli altri, purché non siano privati, da degra sono arrivato fino al primo http://friendfeed.com/degra... - Maurizio
ancora non ho trovato il primo post su friendfeed, in compenso ho trovato un sacco di tweet importati. Madonna oh ero proprio un coglione. - zisho
niente, non riesco ad autenticarmi. - PaperDoll
ecco, gli ho dato il coso, come si chiama, non la password - PaperDoll
Scrivevo i tweet a Riccardo Luna in inglese :( - zisho
(uh!, 22 agosto 2009, ho appena compiuto cinque anni di vaccate) - Leonardo
io vedo tutto scritto tipo in codice (scusate il linguaggio tecnico) - ratavolòira
ho trovato il mio primo post, in cui paperdoll mi diceva che ero un fake - ratavolòira
Il mio primo import è "ho visto un re" di Jannacci da lastfm il 10 dicembre 2007. Poi più nulla per mesi. Ad agosto 2008 ho evidentemente collegato anobii perchè ci sono millemila import di libri. - Invernomuto
serve la vostra remote key, non la password dell'account. La trovate qui http://friendfeed.com/remotek... - ironicmoka
quando vedi "url": "http://friendfeed.com/ratavol... quello, più tutto il testo che segue, è il link del tuo post - Maurizio
aaaaaaaaah - ratavolòira
temevo di aver rotto l'internet - ratavolòira
ma quelli di prima che mi scancellai non li ritrova - laragazzablu reloaded
Il mio è del 16 maggio 2007: - SecondoMe from Android
niente, non riesco a trovare un post "originale" più vecchio di questo http://friendfeed.com/zisho... . Carino. - zisho
yes, la remote key, giusto, grazie ! ma chissà perché per alcune persone non me la chiede - Maurizio
2010, mannaggia come vola il tempo. http://friendfeed.com/crmldmr... - neurom
comunque basta cercare su google site:friendfeed.com co' nome utente e data eh, nun serve a mantellini - Angelo Fissore ✞
mantellini a me non ce lo dici - Maurizio
scusami maurizio parlavo a zisho - Angelo Fissore ✞
ah ok, scusami te ma quando sento certe parole mi scaldo - Maurizio
aspetta che chiedo ad aranzulla - Maurizio
Angelo non ci riesco :/ - zisho
non va oltre il 9999. - aurora from FFHound(roid)!
@rata me lo ricordo quel post. Eri così a tuo agio col mezzo da far sorgere i peggiori sospetti :) - PaperDoll
auro è arrivata alle colonne d'ercole - Maurizio
14 ottobre 2008, io. - PaperDoll
Oltre Auro ci sono i draghi - Invernomuto
vi dico solo che il mio 9999 corrisponde a un post di fine 2009 e io ero qui di certo a metà 2008. forse pure fine 2007. - aurora from FFHound(roid)!
già nel 2008 si parlava di blogger mafia http://friendfeed.com/abeggi... - Maurizio
Il mio primo post è seimilaqualcosa - PaperDoll
trovato anche io, 15 giugno 2008. i miei primi comunque sono quasi tutti import di flickr, splinder, twitter e qualcosa di FB... - KiKi
28 marzo 2009 - strega ❄
i primi import da twitter sono di marzo 2009, il primo post su ff è dell'8 settembre 2009, tra 10 giorni compie 5 anni - cogitabondo
oddioaoao eccolo 13 agosto 2008 http://friendfeed.com/astridu... - astry
Mi pare strano... i miei primi sono del 2007 e sono import da YoutTube, poi c'è un buco fino al 2009. In effetti io ricordavo di essermi iscritto a fine 2009. E comunque praticamente fino a metà 2010 sono solo import da Twitter, YouTube e dal blog. I miei primi vagiti veri sono circa di marzo 2010. - Habu Paschett Jôji
negli import prende la data dell'avvenuta pubblicazione anche se questa è antecedente la nascita del friendfeed stesso, io ho un post del 2006 !!! http://friendfeed.com/maurizi... - Maurizio
gli unici utenti che ho trovato col feed ricercabile senza remote key iniziano con la A (astridula, alicetwain, angelofissore, abeggi) non ne ho provati altri con la A ma già dalla B non si può - Maurizio
non mi fa modificare USERNAME - Monaca di V.le Monza
che 'vvord di'? clicca qui http://friendfeed-api.com/v2... e metti le tue credenziali (remote key, no password) - Maurizio
Visto che il dominio è friendfeed-api.com, che non so di chi sia e mi chiede il login in chiaro (non https) desisto.. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶ from YouFeed
è di zuccherberg, è l'api di ff. - degra from FFHound(roid)!
È di markmonitor.com c'è un redirect e plana sui server di Facebook.. - ☥ guideugé ٩(͡๏̯͡๏)۶ from YouFeed
07/2008 - Gente che va, gente che viene (e se rimaneste a casa vostra?) - son sempre stata socievole - djangol judas
Nel frattempo con l'aiuto di Angelo sono risalito al primo post non importato ed è ovviamente un post relativo al #gioconeff , settembre 2009 - zisho
zisho lol per i tweet a luna - naltro
c'è un modo per non visualizzare i propri import? - naltro
I primi post sono del 17 maggio 2007, ma sono import di last.fm. ho iniziato ad usarlo nel 2009 - Clarissa - AIE_82 from FFHound(roid)!
Io non ci riesco, sono la solita analfabeta. - Lilith
abbracciami Lilith! - guido
a me chiede credenziali di accesso (che non ho) - Franka®
Perché voi non avete tutta la storia di ff su disco, quasi tutta la storia di? - obe from Android
come Franca - Ailyn Seen
Che disastro. Primo post "Ok, mi sono registrato a FF...e ora??" data 2009-08-25 (circondato da uno sfacelo di import da ogni dove, quando gli import ancora funzionavano). - Xabaras (G.O.)
a me solo importazioni tumblr e flickr per centinaia e centinaia di post... - GePs
il primo vero post non l'ho trovato ... ho però riscoprto il tempo in cui ogni mattina mettevo un pensiero nel blog prima di uscire di casa ... poi ho scoperto friendfeed e poi ho smesso di scrivere - bic aka nanomelmoso
Siamo in due Lilith :) - Pier Luigi
"date": "2008-09-29T21:47:40Z" - http://friendfeed.com/wolly... - wolly
http://friendfeed.com/dasnake... ahah mi lamento di Voyager - d☭snake
(per fare prima, se aaggiungete il parametro "num" potete indicare quanti post a pagina visualizzare, vedi esempio: http://friendfeed-api.com/v2...) - vic
Io a 12000 trovo un post di settembre 2009 ma sono sicura di essermi iscritta a giugno - Roi from Android
grande Vic ! - Maurizio from Android
a me parte da ottobre 2010 ma mi sono iscritta prima: penso che dia errore perché ho cambiato nick dopo un paio di anni (da @bastetff a @bastetinthesky)... - bastet
"date": "2007-10-17T00:13:29Z (è un import da flickr di una foto di mesi prima, quindi a occhio è legittimo, mi iscrissi effettivamente appena aprì) - Francesco Mosca
data 2009-07-23T15:19:00Z "friendfeed.com, sito interessante... Sto cercando di valutarne le potenzialità Per ora sembra troppo ben fatto per avere successo" - Minciaroni™
Minciaroni ... dal punto di vista del portafogli di chi l'ha creato mi pare che sia stato un enorme successo - bic aka nanomelmoso
Beh quello si, ma avrebbe avuto le potenzialità per diventare un prodotto più grande. Se l'obiettivo era quello di farsi acquisire certo che il risultato è ottimo. - Minciaroni™
a me non va più indietro del 2011 :( - Pea Bukowski
non mi ricordo come si recupera la remote key - Laura (Goldie)
trovata, ma mi sa che abbiamo rotto le api, perché non va più :( - Laura (Goldie)
anfatti. oltre al 2009 non va. umf. - laflauta
trovato, 21 dicembre 2008 http://friendfeed.com/giulioz... - Zu
io risalgo di import in import, ma non riesco a trovare il primo post 'vero'. - PaperDoll
ma solo a me dà come risultato le pagine con i codici html? - Laura (Goldie)
no, è proprio così. non dovrebbe essere un accesso per umani, ma per applicazioni che interpretano il codice. - degra
e comunque ogni volta che ci provo mi dà risultati diversi come primo (ultimo in elenco) post, ma sempre successivi di almeno un anno alla mia iscrizione. - degra
anche a me come degra. però ho recuperato dei post bellissimi, che non ricordavo di avere scritto ^_^ - tale cassandra
Bel gioco :-) - GM from Android
anche per me si arriva solo a febbraio 2009, ho scritto troppo - .mau.
mi chiede una password - vertigoz
perché sei lucchettato. Non è la pass del tuo account, ma la remote key. Avevo pubblicato più su il link dove recuperare la propria http://friendfeed.com/remotek... - ironicmoka
UP di straordinaria attualità - Maurizio
StefanoFlag - Stefano.HungBaoShi from Android
- UPPE + PUPPE
(non è vero, mi diverte uppare dal passato) - Maurizio
+ UP di PUPP - мик
anche noi faremo la reunion nel 2025
WP_20150312_019.jpg
mi piace pensare che le reunion avvenga sul set di Sharknado 3 - bezdomnyj82
In Touch dice che Kim sta divorziando. È vero?
WP_20150312_017.jpg
RISPONDETE, È IMPO - Maurizio
dalle chiappe? - degra from Flucso
a pag. 30 dice che le controlla ogni mossa - Maurizio
aspe', lancio il Vanderbì segnale: #chedonna - Sabrina Briganti from Flucso
la stessa autorevole fonte dà jennifer anniston continuamente INCINTA!!!!11 dal 1993 e i brangelina o i clooney-amal GIUNTI AL CAPOLINEA !!!11 una settimana sì e l'altra pure. - Roux
Dicono che sarà un divorzio da 200 milioni di dollari e che Kanye la obbliga a vestirsi coordinata con il suo look, pubblicano anche le prove http://i.huffpost.com/gen... (ho ospitato una mamma e figlia dell'Oregon e ora ho la casa piena di queste riviste) - Maurizio
#iwasso prima di essere renziano (ora anche come #valetutto)
EZLNMM.jpg
"Nascere incendiare, morire pompieri". Segue Dibattito. - Maurizio
Sovversivo - SKAgnozzo from FFHound(roid)!
Evversivo - Maurizio
Tutti uguali 'sti renziani. - Ubikindred
e pensare che al liceo facevo bullismo ai compagni di classe boy scout - Maurizio
ahahah - Federico
Vedi, io ero capo scout agesci. Ora darei fuoco a Renzi e compagnia. - A. Morloi Grazioli from FFHound(roid)!
like - Non sono Bob from Flucso
Renzi mi sta facendo tornare rivoluzionario. Ho intenzione di rimettermi a studiare i testi sacri del marxismo leninismo. (per quanto anche la rivoluzione culturale ha un suo perché: tutti nei campi di lavoro) - mattiaq (friendfeedlives) from Flucso
Avete presente la Società delle Chiavi Incrociate in Grand Budapest Hotel? Ecco, ho scoperto che a Milano esiste veramente http://www.lechiavidoromilano.it/
maxresdefault (1).jpg
Show all
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook