Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »
chuckmass has a private feed

Maurizio Fani › Comments

Maurizio Fani
Soto Berlin Online Store - Home - http://www.sotostore.com/index...
shoppin - Maurizio Fani
Woland
[E' solo una prova, un frammento, è per farvi sbavare. Ricordate: è solo l'inizio. Testo di Woland, musiche ed esecuzione dello Zio Giorgio] E ora, perdìo, inchinatevi.
112749760-e2eeec1a-cf58-4f8d-ace0-2bcbd9281d28.jpg
Se solo ci potesse vedere Lester Bangs... :-( - Lo zio Giorgio
sigh - Woland
è stupenda! - liuccintheskywithdiamonds
vi lovvo anche se gne gne gne. - isa
molto bella, davvero. - Ilariaga
però in questa versione woland ha una voce più sexy... - liuccintheskywithdiamonds
vi amo molto - mumucs
AH AH AH, WIN! - Ubikindred
me lo segno che qui non esistono le casse - LaSte77
HAHAHAHAH - Nervo
non so esprimere il mio amore per voi, davvero. - divara
no vabbè comunque è perfetta! non ho parole devo impararla - liuccintheskywithdiamonds
stavolta ho capito. zio giorgio è il cantante dei baustelle. - Coƺla
T'ho detto ASPETTA, questo è solo il BOOTLEG - Woland
OMIOTTIOH!WOLAND E IL CANTANTE DEI BAUSTELLE SONO LA STESSA PERSONA!H - liuccintheskywithdiamonds
Ma stai percluando o non hai letto il post? - Woland
(ma ovvio che sto perculando, cristoddio) - liuccintheskywithdiamonds
(tutti sanno che Ubi è il cantante sei Baustelle e che tu non sei affatto sexy) - liuccintheskywithdiamonds
MOAR - Jacopod
Io l'avevo detto che prima dovevamo finirla, ma in effetti era dura resistere. - Woland
zio Giorgio non esiste - liuccintheskywithdiamonds
(sono svenuta e ora sto in ginocchio) altro che sanremo, qui si vince il disco d'oro (inno di frenfì) (cazzo depositate testo/musica alla SIAE subbbito) - cipriana maiameraime
bisogna farci anche un video perchè i miei merdosi amici di facebook la devono sentire - Jacopod
Pensavamo anche a quello. - Woland
Per ora limitatevi a inchinarvi. - Woland
(@Jacopod chi? quelli che ci hanno le screziature finocchie come avatar?) - cipriana maiameraime
Mi inchino, ma si può leggere il testo da qualche parte? - mi volsi e considerai
infatti pensavo a una operazione di crowdsourcing artistico, del tipo c'è qualoche addetto ai lavori abbastanza cazzone come me da perdere un po' di tempo per fare un video? - Lo zio Giorgio
Piatti e vuoti alambicchi di facilonerie adolescenziali spalmati di spleen fintoromantico come un panzerotto di merda, che appena morso libera la sua merdosa virulenza su giovani vite accortacciate nell'autocontemplazione, incubatrici di suoni mosci spenti e necrofori, vigliacchi del pensiero, squallide parodie sturmundrang di compositori minimali degli eighties, screziature finocchie... more... - Jacopod
Grazie per avermi risparmiato il copincolla. - Woland
you're welcome - Jacopod
(si ma fate i prudenti e non fate circolare troppo materiale...che poi tocca chiamare l'avvocato) - cipriana maiameraime
non vengono mai nominati! - Jacopod
poi non sei te l'avvocato, diobono? - pieghini
eccerto e pure di diritto d'autore - cipriana maiameraime
tanto a questi li ha già denunciati il Sindaco di Follonica - pieghini
SPETTACOLO. - zisho
nel video magari forse è bene che scorra il testo, sì che si capisca ammodo - Jacopod
non ho mica capito cosa ci sarebbe da denunziare - Lo zio Giorgio
Patchwork. - Woland
si afferra al volo sto testo....scorre come acqua e rimane in testa - cipriana maiameraime
ma per apprezzarlo bisogna conoscere i bubusette o come si chiamano? - thomas morton ☢
evvai col crowdsourcing! Ecco il nome del progetto - Lo zio Giorgio
io rileggo il teso e mi rendo conto di essere al cospetto di un GEGNO - liuccintheskywithdiamonds
i bubusettetè project (ahhh ahhhh....) (sto morendo chiudo) (chiamatemi se dobbiamo fare un contratto di management e di produzione discografica) - cipriana maiameraime
Thomas, diciamo che aiuta, neh - Ubikindred
già rido anche se non posso ascoltare (voi non state affatto bene) - Mod
zio giorgio sei un fenomeno a fare la musica - Jacopod
Follonica (Grosseto), 30 marzo 2010 - La "cartolina" dei Baustelle non è piaciuta al sindaco. E ora in Comune fanno sapere che potrebbero anche adire le vie legali per tutelare l’immagine del Golfo. Tutta colpa della canzone "Follonica" contenuta nell’ultimo album della band senese, "I mistici dell’occidente", appena uscito: una fotografia della spiaggia che non potrebbe trovarsi in... more... - pieghini
la ascolterò stasera ma già mi piace - S. from m.ctor.org
"La guerra a Follonica è finita/ Per sempre finita/ Almeno per me" - Woland
io ci voglio il vinile con il autografo - mumucs
Tu se stai buona buona potresti essere tra gli interpreti. - Woland
ma ci voglio il autografo. poi dimmi se secondo te sono in grado di stare buona buona cristiddio. - mumucs
Abbipazzienza pureté - Woland
A star is born - RiccardoP
inchiniamoci - liuccintheskywithdiamonds
Basta andare su youtube è mettere un video dei baustelle: "Charlie fa il surf", "La guerra è finita", scegli tu. - Woland
oppure continuare a non capire, forse è meglio. - mumucs
Zio Giorgio - Woland
(C'è. Scritto.) - Woland
meravigliosa. - niccolò vecchia
Chissà se a loro piacerà. Quand'è finita gliela si manda. - Woland
NO CHE POI VE LA COPIANO - mumucs
insieme a una bottiglia di chianti di merda da esselunga - Lo zio Giorgio
Macché, un brick di tavernello con cannuccia e mezzo grammo di speed. - Woland
macchè filtro: anni di amore per Alighiero Noschese - Lo zio Giorgio
zio g, che programma usi per fare tutto ciò? - Jacopod
ProtoolsHD - Lo zio Giorgio
bridge a 0:42: UGUALE!!! - cybergerac
la parte difficile è stata concepire una melodia prettamente baustelliana su questo testo prodigioso - Lo zio Giorgio
ho fatto tutto io - Lo zio Giorgio
non l'ho mai sentita in vita mia charlie fa il serf, ho solo googolato un titolo - Lo zio Giorgio
fammi sentire - Lo zio Giorgio
ma non c'è il ritornello!! - Sha la-la-lá
ehi ferma tutto NON È una melodia dei Faustelle, è CUSTOM MADE per l'occasione - Lo zio Giorgio
zio ma hai a disposizione uno studio di registrazione??!? che attrezzatura? - Jacopod
genio. - Silent
la voglio tutta! - emigliano
LE PRIME REAZIONI: Orbetello (Grosseto), 25 novembre 2010 - La "cartolina" dei Bubusettete di zio Giorgio non è piaciuta al sindaco dei Bubusettete. E ora in Comune fanno sapere che potrebbero anche adire le vie legali per tutelare l’immagine del Gruppo. Tutta colpa della canzone "Charlie fa il trans" contenuta nell’ultimo album della band algherese, "I mistici della carta da culo... more... - pieghini
io vi amo - Maurizio Fani
Direi che è Friendfeed al suo meglio - RiccardoP
effettivamente siamo delle gran brave persone - Lo zio Giorgio
non sapete quanto sono orgoglioso di avervi dato il pretesto... - S. from m.ctor.org
Il crowdsourcing al suo meglio - RiccardoP
Love smisurato a pieghinsky - Woland
come on, dai, un videomaker un po' fannullone che si faccia avanti - Lo zio Giorgio
Poi mica ci vuole chissà che, bastano un po' di video della seconda guerra mondiale, dei conigli, un tizio che caga su una chitarra e delle panoramiche della provincia di Como - Woland
Monti insieme a ritmo, magari alternate, e voilà - Woland
I conigli meglio se è un video dove ne esplodono molti. - Woland
Provincia di Como meglio se è vicino a Cantù - pieghini
Ah, non ne so niente io, di Padania. - Woland
figurati io, mi son perso a Fuffate di Melate, vicino a Cinghiate sul Membro - pieghini
Ora Peró voglio la versione completa - Jacopod from iPhone
Stay tuned - Woland
oddio mi sono catapultato a panzerotto di merda. - Romina-Cat-Power
E' un suo tipico meridionalismo. - Woland
ascolto ora, chi è che canta? E' bravissimo. Sembra vero. - Mod
Grazie (Mod, l'ho detto solo tredici volte durante il thread: c'è scritto nel titolo. Zio. Giorgio.) - Woland
(Se non leggi le robe, non leggi) - Woland
112 commenti non li leggevo, no. Abbi pazienza eh - Mod
Inchino smodato - sommaTo
Lo zio Giorgio su Rollistons NAU - Gommapiuma
Grazie, siete croccantissimi, ma ora, perpiacere, uscite un videomaker per un piccolo clip, così poi si diventa famosi tutti quanti - Lo zio Giorgio
io laico sulla fiducia - R͟oi from YouFeed
però non molliamoci adesso, woland - Lo zio Giorgio
Ri up - Woland
Questo è un buon complimento. - Woland
voglio l'elleppì, voglio il tour, voglio un altro elleppì e poi un tour in cui suonate il primo elleppì perché l'ultimo fa cacarone. dai, Raustelle. - cratete (pucci)
Ci stiamo (molto) lentamente lavorando - Woland
La sua merdoosaa viruuleeenzaaa - zisho
(E' già un grande classico, dopo 20 ore. Credo sia un record) - Woland
ma il videomaker l'abbiamo trovato? - R͟oi
Nein. - Woland
Nessuno ha fatto step up. Vigliacchi. - Woland
Notevole! - miciozza
Ma io vi amo tantissimo! - jules
indeed. - Woland
io, più in là di imovie, non vo - Jacopod
Ma dai, cazzo, uno che sappia usare almeno Premiere, non dico Avid, ma porchiddio. La sceneggiatura ce l'ho già. - Woland
io un videomaker ce l'ho. se ti interessa, scrivimi che ti metto in contatto. - niccolò vecchia
non ci credo che in questo coso 2.0 non ci sia uno che fa i videi - Jacopod
Manco io. - Woland
E' che non gli va. - Woland
io lo so usare premiere... se serve... - paolino (e basta)
Che poi io ero pieno di amici che facevano queste cose e sono tutti in Germania, in Australia, in America oppure qua sotto ma sono alcolizzati e non sono più in grado di camminare in linea retta. - Woland
Ideina: video collettivo, ciascun friendfeedo mi manda un piano americano in cui canta la canzone, PERÒ CON UNA FACCIA TRISTISSIMA. Poi monto il tutto - Lo zio Giorgio
Tipo il video dei Linea77, sì. Double pidgeon. - Woland
MA ROTFL COSA MI PERDOH! - bak
Cioê, monto tutto inteso nel senso di atto pansessuale catartico, che cazzo dico, non ci ho manco fainalcat, adesso vado a procurarmelo - Lo zio Giorgio
non ho capito, ma il video lo fate su questo pezzetto o sula canzone completa? - Jacopod
Qualcuno ha detto premiere? - bak
Completa. - Woland
Teoricamente sulla canzone completa. - Lo zio Giorgio
si, io ho detto Premiere.... :) - paolino (e basta)
non riesco a togliermi questa canzone dalla testa agliuto - azael عصير للمشيمة
io l'ho scaricata e la voglio tumblerare fortissimo. vi prego, Mousetelle. - cratete (pucci)
Vai pure. Precisa che è solo un teaser - Woland
NO DAI ASPETTA CI FACCIAMO UN VIDEINO YITUB - Lo zio Giorgio
tranqui, faccio una doppia uscita. merita. creiamo l'hype, come si dice su interdent. - cratete (pucci)
sì però non spariamo tutto subbito che si sgonfia il papero - Lo zio Giorgio
forse non tutti sanno che io sarei pure un draghetto dello stop motion, però se mi ci metto temo che saremmo pronti dopo il 3011 - Lo zio Giorgio
(ma tanto il mio tumblr musicale non se lo incula nessuno) - cratete (pucci)
(non è vero, io ci vado a vedere cosa ci metti) - S.
e che cazzo sei, l'A&R della Warner? NON TUTTE LE CANZONI D'ARTE CI HANNO IL RITORNELLO - Lo zio Giorgio
guarda Subterranean homesick blues - Lo zio Giorgio
Aspetta, lì c'è un ricorsivo "Look out kid/ It's something you did" che potrebbe essere assimilitato a. - Woland
STAI. MANZO. ABBI. PAZZIENZA. - Woland
Ehi vertigoz, non e' affatto un blues, a dispetto del nome - Lo zio Giorgio
se ha gli stessi accordi non vuol dire che è un blues. il blues è in 12 misure - Lo zio Giorgio
finalmente la sto ascoltando. Non ho parole, sembra Bowie ma soprattutto sembra tutto incredibilmente verosimile - S.
Ma siete dei geni! Ora vi si invita ai concerti! - Fra Bianco
Grande Fra Bianco, via che si fa il doppio tour - Woland
Il vero Bianconi ti avrebbe già minacciato di denungiarti - Ubikindred
sarà il clima di fratellanza di ff - S.
Che ne sai, magari è una persona autoironica, chi lo conosce. DAJE DE TACCO DAJE DE TOUR - Woland
Uffa. - Woland
Ma magari qualcuno qua sopra lo conosce e gli ha dato il link. Io so per certo di almeno due persone qua sopra che lo conoscono personalmente, hai visto mai. I want to believe. - Woland
Wol, autoironico? Bianconi? Meh. - Ubikindred
Fra Bianco, per me, è pubblicità palese di noti aperitivi. - Sei Dee già Pulp
io vorrei credere, ma il fatto che lucah sia qui mi fa pendere verso il fake. Per dire: il padano era lucah - pieghini
Assì? - Woland
Rimane il punto, avete mai letto o visto un'intervista di Bianconi? Ecco, fatelo e poi ditemi. - Ubikindred
Ciao bianconi ti si vuole un gran bene - mumucs from FreshFeed
novità? - Jacopod
up - Jacopod
mi sono innamorata dello zio Giorgio <3 - poicipenso
sì, è da paura :D - Silent
Io e il marketing, mai stati amici... ;-D - Ubikindred
no ma parliamone ancora - azael عصير للمشيمة
Ah, ecco. Appena ho finito questa roba che ha a che fare con le università italiane vado a Reggio Emilia a prendere lo Zio Giorgio per il bavero e lo costringo a finirla. - Woland
Ce l'avrà da qualche parte, un bavero. - Woland
uh che bella, è tornata sù....mi faccio un altro ascolto, mi distraggo e così chiudo il socialcoso che è già un'ora che sto dentro e basta - cipriana maiameraime
(me la voglio imparare a memoria...sarà dal 77 che non imparo a memoria una poesia) - cipriana maiameraime
ommerda me l'ero persa. forse non passo abbastanza tempo da queste parti. - roberto gravitazero
o forse no. - roberto gravitazero
zio giorgio ti lovvo. - silvie poitier
ehi mica male poi questa cosa - Lo zio Giorgio
Vojamo l'ellepì. - mi volsi e considerai
continuo ad essere additto - azael عصير للمشيمة
volevo laicare di nuovo - Mod
sta cosa continua ad essere sottovalutata - azael عصير للمشيمة
daro' mandato ai legali. questo affronto non finisce qui, MARRANI - WizMorgan
ad esempio questa cosa non è presidente della repubblica - azael عصير للمشيمة
non avevo ancora laicato. pazzesco. - Nervo
Up che mi mette allegria - cipriana maiameraime
anzi mo me la condivido così è a portata di mano - cipriana maiameraime
ebbene - R͟oi
che brava persona che sono :'-) - Lo zio Giorgio
sì ma il cd quando stramadonna esce? - azael عصير للمشيمة
ehi l'Arte costa, perchè fare fatica se poi voi mangiastronzoli vi scaricate tutto quanto e ve lo dimenticate nell'iPod? - Lo zio Giorgio
Corbezzoli, ma che delitto lasciar perdere questo progettino... - Lo zio Giorgio
Concordo - Ubikindred
E up - reloj
grazie reloj - mumucs
In memoriam - reloj
l'avevo rimosso. GRAZIE. - occhidaorientale
Volevo rilaicare. - jules
comunque credo che questo socialino di merda non abbia espresso una men che lontanamente sufficiente gratitudine a me e a Woland per questo lavoro. - Lo zio Giorgio
non l'avete completato - azael عصير للمشيمة
Come jules, poi ho visto che avevo già fatto il mio dovere. - Sabrina Briganti
per forza, per quel che ne abbiamo ricevuto questo era fin troppo - Lo zio Giorgio
Maurizio Fani
Vanilla Bicycles - Hand Crafted in Portland, Oregon - http://vanillabicycles.com/
stoca! - MarianONErd
yep! - Maurizio Fani
A me piacciono molto quelle di http://www.antbikemike.com/ - alieb from iPhone
Mi attizzano le bici da cross (e dire che da giovine ne ho fatte parecchie di gare di ciclocross, quando la MTB non esisteva ancora)..... - MarianONErd
Modello CAMPORELLA ahha - Maurizio Fani
eh eh eh ho da poco ripreso una SCOTT Genius comunque (anche se non esco mai azzo!) - MarianONErd
Aldo Oldo
mantellini in sedicesimo pittati da emo
ma ottimo! - Maurizio Fani
direi che ci avevo visto piuttosto giusto eh - Aldo Oldo
se vedi qualcuno che piroetta davanti ai post cercando di mettersi sulla linea della visuale o si distende fatalone su qualsiasi tipo di argomento, ecco fai uno tendenzialmente così - Aldo Oldo
michele
American Apparel | Best Bottom Contest - http://i.americanapparel.net/storefr...
American Apparel | Best Bottom Contest
American Apparel | Best Bottom Contest
American Apparel | Best Bottom Contest
beh... product PLACEment - Maurizio Fani
best site ever - antoH [*]
Grazie - robgar80
ah il pomeriggio, il cotone, le curve poi la carne e sta cacchio de'primavera che bussa, anzi devasta le porte. - Stefigno
scatta il countdown ai 100 commenti. Uno due tre via ... - Maurizio Fani
Fai il bravo - PICCHU
@bak, ti volevo dire una cosa... Sono daccordo con te. - U.
@stefigno che fa la primavera? - ezekiel
devasta le porte. - Stefigno
hanno ragione. nobel. - chamberlain
il voto a "money" 3.63 mi sembra eccessivamente basso, urge decreto interpretativo e indagine cuata dal sottoscritto in persona :D - umbazar
Houge from CHINAFebruary 19, 2010"It is so wonderful!Very perfect ass! It's full of attraction just like a pulm bread! How delicious it is!!!" - chamberlain
sento il profumo di lycra da quì - DIESUS ORGY
me lo ero perso. Fustigatemi. - RobertoC
michele
gne gne.
Photo on 2010-04-06 at 15.06 #2.jpg
piango. - zio bonino
ooooo :P - A. Morloi Grazioli
questa è una trade union. - il Many
°_° - Sybelle
i soliti raccomandati - Francesco Mosca
ho un mancamento. - Federico [Kurai]
eh ma loro hanno un santo protettore :) - DvD
come si sputa in un occhio via FF? - Brixie
almeno dicci come va! - Xabaras (G.O.)
Oooh - reloj
anteprime! - Stefigno
:O - AndreA
quoto Brixie :) - g.g.
è il simulatore. - PiccoloImprenditore
io un simulatore di campeotti lo comprerei. - zio bonino
uffa - Edith Hunter
argh - Bisax
invidia :-) - Stefano Mainardi
che uomo virile - Lara Von Trier
Complimenti per l'acquisto, ma io non te lo invidio proprio( da felicissimo proprietario di 3G S :D) - Davide T.
montalo in auto ;) mi dici se http://ipadpeek.com/ è affidabile? - Dario Salvelli
occhio che la garanzia non è internazionale (non è mica per gufare eh...) :-p - FullSite
il messaggio quale sarebbe??? che hai sputtanato dei soldi in gadget inutili?? ;-P - RoBji_plus
@MIchele da te non me lo sarei proprio aspettato! Ti rende più umano, devo dire :) - palmasco
invidia zero.. - Menzo
non è giusto - marina remi
#piastrelle decisamente :) - archi+ dadevoti
attento che sembra abbia problemi di surriscaldamento e c'è un serio rischia di caduta dalle mani eh... (tiè) - Maurizio Fani
sembra un annuncio mortuario... (crepo d'invidia) - MarianONErd
Nicola D'Agostino
Quando sento i miei parenti pronunciare "plugin" non penso ai browser: mi chiedo se Odino per caso avesse un terzo corvo...
bellissima - Maurizio Fani
ezekiel
Torno tra voi dopo un bel po’, e visto che ero presidente di seggio a Brescia vi spiego la faccenda di Bossi junior: un sacco di gente (ma parecchia davvero) ha espresso la preferenza scrivendo “Berlusconi” o “Bossi” vicino ai rispettivi simboli. Le preferenze a Berlusconi le ho ovviamente annullate, quelle a Bossi le ho dovute attribuire... - http://ezekiel2517.tumblr.com/post...
aridatece i Borboni - ezekiel
non che tutto ciò sia rassicurante... - Maurizio Fani
vedo Piersilvio nel nostro futuro.... - ezekiel
Siamo destinati ad avere delle dinastie. E visto l'immobilismo sociale di questo paese non se ne uscirà facilmente. - Niki Costantini
è ufficiale, la gente è rincoglionita... - Porti Turistici iPhone2.0
ah ecco. Beh meglio così. Questo dovrebbe dire qualcosa a quelli che sostengono che la Lega la tv non l'ha usata quindi le irregolarità non centrano col risultato. - Clark Kent
MarianONErd
se sputo su qualcuno lo uccido tanto è il veleno che ho in corpo.......ora vado a Piazza del Popolo a sputare su quei bastardi festanti..................
Gna fate proprio a Roma eh... Emigra. - Maurizio Fani from iPhone
Maurizio Nicosia
Ancora col taccuino...
_10-03-1000180bn.jpg
Ed è proprio un bel taccuino. Autofocus senza inquadrare, e scatto immediato. Non sento differenze con una reflex. :-) - Maurizio Nicosia
Maurì, almeno convinci Fowa a distribuirci dei buoni sconto, una tessera fedeltà, qualcosa che faccia levare gli ultimi scrupoli e gettarci a pesce su questa meraviglia di micro4/3 :) - {°))
@{°)) :-D - Maurizio Nicosia
Tra l'altro Mali, adesso comincio a tastare pregi e difetti. E i pregi mi sorprendono proprio. Per esempio l'"iExposure", come lo chiamano (una gamma dinamica ampliata, ovvero il recupero delle ombre...), lavora veramente bene. Ho provato alcuni controluce su oggetti metallici che sbrilluccicavano, ma nessuno è bianco sparato... - Maurizio Nicosia
@Lawrence (ciao :-)). Sintetizzo: perché la GF1 ha un autofocus decisamente migliore. Tutte le recensioni insistono su questo punto, e lo sto verificando. È rapido ed efficiente. Perché ha una lente f/1,7 invece che f/2,8. E su questo formato, in cui la profondità di campo aumenta parecchio, è decisivo. Perché la lente luminosa garantisce di poter lavorare a bassi ISO. Perché ha un... more... - Maurizio Nicosia
ecco, ecco, domandina: la profondità di campo. Riesci ad avere uno sfuocato significativo (lo so che c'è fotobottega, ma sai la vecchia scuola e tutte quelle robe lì...)? - {°))
Di contro, Lawrence, e per essere onesti, la Olympus ha un JPG migliore (tutti lo osannano), e lo stabilizzatore sulla camera. Il punto è che a me 'ste due cose non interessano ;-) - Maurizio Nicosia
Considera, Lawrence, che il 20, a causa del formato, è pari a un 40 sul 24x36. È un normale un po' ampio, insomma. Ma mi sembra ottimo per street. @Malina: la profondità di campo aumenta esponenzialmente. Rispetto all'APS-C un 2,8 diventa pari a 5,6 nel 24x36... Puoi valutare tu: questa foto è a f/2 (no, lo sfocato di photoshop proprio no ;-)) - Maurizio Nicosia
Maurizio hai provato a stamparle ? fino a che formato arrivi ? - GiuseppeLabanca
No Giuseppe, non ho ancora provato: l'ho comprata venerdì... ;-) Comunque son 12 mp, penso non ci siano problemi sino a 30x40... (no, non è il caso d'imparare lo sfocato digitale, e comunque resta ben altra cosa da quello ottico; a proposito, guardatevi dall'osservare foto scattate col nuovo Nikkor 24 f/1,4 ;-)) - Maurizio Nicosia
mm voglio comprare un secondo corpo, pensavo ad una 7D, solo che tu mi fai ripensare :) (lo sò sono 2 macchine completamente diverse) - GiuseppeLabanca
Ho un attacco di NAS al solo pensiero del 24 1.4, questa è crudeltà @Maurizio :D - {°))
Infatti Mali il mio fotopusher si frega le mani perché spera di vendermelo lui... ;-) Giuseppe, cos'hai adesso e cosa scatti in genere? - Maurizio Nicosia
Ho una 5D scatto prevalentemente paesaggi e per lavoro (eventi, manifestazioni, matrimoni) - GiuseppeLabanca
Io ho l'equivalente Nikon, cioè la D700. Son stato combattuto a lungo: una nikon D5000 mi sarebbe costata la metà. Ma volevo qualcosa di tascabile da portare sempre con me. Questa è perfetta. Non è tascabilissima, ci vuole una tasca ampia, ma pesa niente, non ti bada nessuno e ha qualità da reflex. Tutt'altro paio di maniche se a te serve da usare durante il lavoro. In questo caso sarebbe meglio il classico secondo corpo. - Maurizio Nicosia
il tuo fotopusher ha capito tutto :D - {°))
La modalità video come va ? - GiuseppeLabanca
Non l'ho ancora provata. Sono di quei tipi che pensano la fotografia all'opposto del video: la foto ferma il tempo, il video lo insegue. Ma, avendolo, lo proverò certamente. È HD, dunque 1280x720, e audio mono (la sorella similreflex ha fullHD e audio stereo). - Maurizio Nicosia
Sì, il fotopusher ha capito tutto, e spera tanto che quando un mio amico si troverà a pasqua a San Francisco non abbiano ancora commercializzato la lente... ;-) - Maurizio Nicosia
Anche io la vedo come te sul video, ma come ben dici "visto che ci stà" :) - GiuseppeLabanca
Oggi mi lambiccavo per farmi venire qualche idea per una ripresina, per provare, ma al momento nada de nada. ;-) - Maurizio Nicosia
E' una spiaggia quella no ? Le onde ? :) - GiuseppeLabanca
Sì, è la spiaggia ancora 'invernale' di Punta marina, un paese a est di Ravenna. Le onde le han murate, per evitare si mangiassero la spiaggia. Proprio prima della linea d'orizzonte del mare si vedono le dighe. :-) Le onde si vedono solo quando la bora strapazza tutto (un mese fa ha inondato alcuni paesi). - Maurizio Nicosia
ehm, sorry :) - GiuseppeLabanca
Ho aggiunto un ritaglietto: http://friendfeed.com/maurizi... - Maurizio Nicosia
occhei, vado a nanna a sognare micro 4/3 a profusione - {°))
:-) 'notte Mali! - Maurizio Nicosia
'notte Maurizio :) - {°))
Lancio provocazione (restando sul micro 4/3): la E-PL1 versione "economica" della E-P2. Costa la metà, ha il flash incorporato, autofocus pelo più veloce, alti iso migliorati, output Jpeg parecchio migliore delle panasonic (ma parecchio eh...); con la differenza di prezzo ci si prende il 20/1.7... - Maurizio Fani
Autofocus pelo più veloce _della E-P2_: cioè irrimediabilmente lento, Maurizio. E per me è fondamentale. (Del JPG, dicevo sopra, me ne faccio proprio nulla, lo uso giusto per guardare le foto in anteprima). E il monitor a 230.000 invece che a 460.000... - Maurizio Nicosia
@Maurizio si capisco le esigenze maggiori. Era più un discorso del tipo "voglio provar ste benedette micro 4/3"... pare che con il panasonic sulla Oly sia, comunque, più veloce il focus - Maurizio Fani
@Lawrence sito per sito (dcresource): "With the E-PL1, Olympus has created a compact, user-friendly interchangeable lens camera that is -- dare I say -- better than its more expensive siblings (the E-P1 and E-P2) in most respects. Sure, it doesn't have the eye-catching retro design, but the E-PL1 produces better looking photos (especially at high ISOs), has faster AF and continuous... more... - Maurizio Fani
Iabicus
Amici dove siete? We'r looking for "example of italian successful brands that are performing well in a categories where Italy is not a refererence (what are Peroni in beers, Fiat in cars...)".
anche nel b2b? - Francesco
no... b2c... - Iabicus
Iabicus: silenzio assordante. Ora ci penso... - Maurizio Fani
Già. Grazie mille. - Iabicus
la Milestone? videogames. - Maurizio Fani
guarda un po' se qua trovi qualcosa? si trattava di PMI leader di mercato, però è un po' datato http://www.simktg.it/index... - roberta milano
nuuu... dobbiamo restare in ambito mass market/mainstream/largo consumo... acc non mi viene in mente nulla... - Iabicus
nutella, ma ci avrai già pensato - roberta milano
beh, la nutella è (circa) food... direi che almeno in quello siamo reference :) - dario
le winx, non era una marca italiana che le produce? - zilvia
@Dario, la difficoltà è che questi esempi devono essere proprio nel settore dove l'Italia non è reference... e nel food appunto lo siamo, come lo siamo nella moda, nel design e nel lusso... - Iabicus
@Zilvia: sì, ma le winx di italico non hanno nulla... serve che in qualche modo queste brand parlino italiano, siano un successo riconosciuto e non siano in un territorio dove l'italianità di per sé è un must. l'esempio di Peroni e Fiat è calzante... ma dobbiamo recuperarne almeno un paio ancora x un workshop... - Iabicus
Mediaset! no, eh? ;-) - Iabicus
Tiscali? - Frederic
aggiungere marchi prestigiosi alle auto (ferrari, lamborghini ma anche l'alfa romeo è assai valutata, come nelle moto ducati e pure, ma più di nicchia, guzzi o mv agusta) non penso che aggiunga molto al discorso, ma te li butto lì. Per il resto ho il vuoto, devo dire. - dario
Tiscali è un brand? Mi sembra più un marchio... no? - Iabicus
Grazie per il tentativo Dario. - Iabicus
le sparo a caso, magari sono food for tought... acciaierie (dalmine)... - zetaraffix
sì ma non è che ti fermano per strada e ti dicono "uh, che figata quella putrella! Tedesca?" "Ah no, guarda, italiana!" ;) - dario
pirelli? li sparo così, eh...magari dico na boiata - zilvia
eh beh, non è che in italia se escludi food, design, moda, e lusso (ma maistream e largo consumo però) rimanga granchè... cmq le piastrelle (scegli un brand a caso) anche se forse siamo una reference - zetaraffix
eppoi oh, uno cerca di dare una mano, se disturbo ne faccio anche a meno, eh? - zetaraffix
zeta, stai qui va', non fare la permalosina che quel dario lì è un po' maldestro... ;-) - Iabicus
pirelli è una figata. like Zilvia. - Iabicus
temo che nelle piastrelle siamo reference... nel senso che i brand più celebrati nel mondo spesso sconfinano nel lusso... - Iabicus
ma anche ducati, dato che i leader di mercato delle moto sono i giappi, oppure dainese, che anche se è fa abbigliamento non è "fashion" ma tecnico. - zilvia
:-) è che oggi ho duellato verbalmente tutto il di (e preso un sacco di insulti aggratisse) e quindi stasera sono un po touchy :-) - zetaraffix
quelli dei semiconduttori siciliani? come si chiamano? st microelectronics o qualcosa del genere... - zetaraffix
rilassati, adesso sei tra amici Zeta. ;-) - Iabicus
:-) - zetaraffix
Zilvia 2 - Resto del mondo 0 (Dainese) - Iabicus
vabè vado agli allenamenti, TBC... :) - zilvia
tra l'altro la Dainese stava progettando le nuove tute per gli astronauti della NASA per la spedizione su Marte, se Obama cambia idea ci fa solo un favore :) - zilvia
Quando ero piccola era sinonimo dei miei colori. - Vanna Innocenti
penso a Fila prodotti per creativi http://www.fila.it/ - Vanna Innocenti
la Beretta per le armi è famosa in tutto il mondo. Ok la smetto, esco sul serio, ho già la giacca su, ma mi stavo divertendo :) - zilvia
Fuori di qui! - Iabicus
zilvia ti sottoscrivo, sei davvero brillante!! bravissima :-D - zetaraffix
Grazie Vanna, ma fila non è esattamente un brand a livello internazionale... non mi sembra almeno... - Iabicus
Non sottovalutare i brand come Segafredo che in Austria è veramente considerato il top del caffè italiano. - Maurizio Goetz
vado a fare la cena... le uniche cose che mi vengono in mente sono , temo, tutte cose un cui siamo leader: pentolame/lavorazione acciaio, produzione macchine per l'industria (imbottigliatrici, etichettatrici, ecc)... forse la cantieristica navale? - zetaraffix
Mauirizio, il caffé appunto è una reference e non vale. Anziché arrivare ultimo e fare il secchione rileggi il thread... ;-)))) - Iabicus
che so, Riva è leader ma non so se siamo leader noi nel settore - zetaraffix
Fila non è un brand. Riva è lusso. Quindi reference. :-( Buona cena amici. Grazie davvero. A domani. - Iabicus
ecco, la Brembo, per esempio ma non so anche li chi potrebbe essere leader - zetaraffix
Non essere così pignolo ;) cosa non è una reference? - Maurizio Goetz
Nasini
dopo google wave, anche davanti a google buzz mi sento come la scimmia davanti al monolite nero. ma chi accidenti è lo ux designer di google?
quoto!!!!!! in Google son troppo geeeek per costruir interfaccia umana! - Maurizio Fani
su desktop anche anche... ma su iphone è incoerentissimo... - Maurizio Fani
Gianluca Neri
Et voilà: Google ha ucciso FriendFeed: http://www.youtube.com/feb0910...
pure lui? uccidono tutti un uomo morto - massimo mantellini
E un po' anche Twitter - Gianluca Neri
ma possibile che per voialtri dell'internet ognuno che arriva uccide qualcun altro. cosa direbbe giuliano ferrara. - guia
anche wave doveva ucciderli - batta
beh il nearly era solo questione di tempo - Felter Roberto
Stavolta però je l'hanno fatta. - Gianluca Neri
oh sperem, io in realtà meno menate c'ho e meglio è, preferisco un unico punto/posto/younameit che fa tutto - simone tolomelli
ok, non si esce più da gmail (e il microblogging rientra nella mail) :) - Felter Roberto
mi piace. hanno vinto. - Stefigno
Piace. Ora, se mi dicono che non è disponibile da subito, mi faccio brillare con del plastico qui, subito. - Gianluca Neri
Ma er video? - Numero 6
Ma come proprio ora prima di cena - donata landini from Android
Quando va live il sito? - Contz
Dicono che sarà disponibile tra tipo 3 minuti (ma per il rolling per tutti ci vorranno un paio di giorni) - Marco <radel>
...ma perché hanno vestito "quei 4" così da nerd? Mi fanno una tenerezza... (bastardi miliardari). - Alessandro
Sisi sicuro! Del resto stiamo tutti su google wave! - Libo Cannici
Ma, per uno che non ci ha capito una fava: di che cacchio parlano? - Perpendicolarmente Assimo
Dai hanno tutti quella faccia li che dice "Io l'avevo detto al capo che secondo me era una cazzata rifare twitter, ma lui ha voluto lo stesso..." - Libo Cannici
Ok, ora so anche io. E visto che non uso gmail via web, ritengo che ciò sia totalmente ininfluente, per me. :) - Perpendicolarmente Assimo
A prescindere che uno lo usi o no, il layer aggiunto a google maps già è una cosa grandissima. - Marco <radel>
a dire il vero è già dentro gmail. io mi sono loggato adesso e mi ha chiesto se voglio provarlo eccetera - Federico
Sì sì, fa schifo, ah, basta, non se ne può più, guarda, sono qui solo perché ah, non me ne far parlare, un vomito che non ti dico, sì te lo dico qui, certo, ma davvero lasciami perdere su quanto spero che tutto questo muoia. - Matteo Bordone
Su Iphone già funziona. 57 followers. - Gianluca Neri
Su iPad e' troppo figo. Vedi anche la posizione dei tuoi amici su un A4 - Libo Cannici
E pare che google stia facendo accordi con la SONY per avere una versione che giri su uno di quei computer che compra solo Gianluca. - Libo Cannici
Cia' una cosa seria: qualcuno ha i sottotitoli in inglese della ultima di House MD?? - Libo Cannici
giusto per info, da web ancora non si vede, ma dal telefono si. - michele
GAtto nero: devi clikkare! - Libo Cannici
Chi ha un telefono che si collega a internet può già vederlo in azione andando su http://buzz.google.com - Gianluca Neri
Eh, sì: non useremo altro. Come con Wave. - Luca Sofri
Ma wave deve migliorare ancora et ancora. - Stefigno
Wave verrà mischiato alla Gmail e a Buzz. Comunque, hanno fatto in modo che non sia "un 'altra cosa alla quale ci si deve iscrivere".SI è già iscritti: entri e hai già i tuoi followers. In ogni caso, un giorno Facebook chiuderà questo coso su cui siamo, per cui è bene che esistano delle alternative. - Gianluca Neri
delitto in famiglia. buzz vs wave? - Maurizio Fani
Ho pensato la stessa cosa... é stato un piacere usarlo quel poco che l'ho usato... - Barra Vi
tra 6 mesi FF sparisce (previsione) :P (ha ragione Neri, è sempre roba di FB) - Stefigno
in che modo hai già i tuoi followers? - niccolò vecchia
rubrica, contacts. - Stefigno
Clash of the Titans non potrebbe uscire in un momento migliore... - Barra Vi
wave era morto perché viveva da solo... se lo rimettono dentro (come hanno fatto ora) magari risorge - Nereo
vero ma mica tutti li mette i tuoi contatti si potrà settare spero perché far sapere dove abito così senza averne il controllo mi fa venir la paranoia subito eh - jungle dì from FreshFeed
quindi se uno, per scelta sua, non usa gmail...non ha già i suoi followers. giusto? - niccolò vecchia
Ho solo due parole da dire: NeilFred Picciotto - Lukiña madonnadesueta
ma perchè FF deve sparire scusate? GMail non è mica leader del mercato eh :D - Contz
io voglio Ted Taco come amico. - niccolò vecchia
gatto: google talk mobile funziona, sì :) - zio bonino
talkgadget.google.com - zio bonino from IM
io non c'ho nemmeno un contatto - Jacopod
o google ha copiato e friendfeed vince? ;) - Davide Dattoli
normale non mi funziona, invece mobile si - Jacopod
gia, per chi non ha contatti su gmail a quel che sembra Google Buzz non serve a niente... - illogico (matteo)
io i contatti su gmail ce l'ho, ma non me ne aggiunge nessuno dentro buzz - Jacopod
io praticamente ci vivo si Gmail.. - Oskar NRK
è questo che non capisco. ed è sicuramente colpa mia. ma se Gmail non la usi e non la vuoi usare per i motivi tuoi, questo giochino non ti interessa? è così? - niccolò vecchia
A me ha inclusi i 2 che c'erano. E ho buzzato http://ff.im/fFnsb - MarcoScud
io sarei già tornato alla mail su thunderbird, altro che - Just Frank
niccolò non ci resta che aspettare che esca la Facebook-mail, a meno che tu non usi nemmeno Facebook! In ogni caso appena me lo attivano il GBuzz lo provo, se è un social fatto bene a regola i contatti uno se li fa con il tempo - illogico (matteo)
boh, io sto un po' aggiungendo gente a caso. Zio Bonino no, non l'ho aggiunto a caso! - Jacopod
beh dipende, Gatto. io ce l'ho Gmail, tipo. fatta per provare Gwave. però uso la mia mail del lavoro, me ne basta una, non vedo perché ne debba avere un'altra. non mi sento sfigato. (la facebookmail se la tengono) - niccolò vecchia
funzionerà anche con le mail sui domini? - Felter Roberto
Bella domanda, Felter. - Smeerch
@Felter: sul Google Italia Blog dicono di sì - Oskar NRK
allora problemi zero. Ora leggo le mie sui domini dentro la gmail classica, posso pure invertire e funziona, cosa voglio di più :) - Felter Roberto
tutti col giocattolo nuovo - Jacopod
ma anche no - Just Frank
Ma non va con i domini Google Apps. - Andrea.i.Norrköping from iPhone
forse non ancora. - Stefigno
@Andrea: per Google Apps è previsto il supporto in circa 2 mesi, con funzioni aggiuntive per creare dei "gruppi" interni alll'organizzazione (azienda, ...) - Doc Brown
però mi chiedo....che differenza c'è (intendo una differenza sostanziale) rispetto a FF? - Foxyanne / Rossana
ok ma come funzioni! - Foxyanne / Rossana
@doc. Grazie. Avremo tempo di capire se può funzionare. - Andrea.i.Norrköping from iPhone
da qui ci si trasferisce la..ma che funzioni offre in più? - Foxyanne / Rossana
ok grazie, ci conto sul serio èh! ;) - Foxyanne / Rossana
già, ma magari tu lo userai più di me fin da subito :D - Foxyanne / Rossana
c'è una cosa bruttissima, che tutte le persone che segui ti compaiono anche nel greader e quindi hai milioni di elementi non letti in più - Jacopod
questo è male - Oskar NRK
già - zio bonino from IM
io organizzo un seeting di protesta se FF dovesse mai chiudere.. ormai mi ci sono affezionato .. dai .. uffi... - enrico
eh già. però era così anche con gtalk e greader - Il fu mass
io da qui nun me movo! - l'Ego di Gigi
Manco io! - Contz
ok io per ora solo su iPhone. se volete izzolu [] gmail ;D - Ludwig tdc
io friendfeed mi piace assai e non lo cambierei per nulla al mondo poi se lo chiudono pace - maxilprof
io per ora ci arrivo solo via versione mobile. - chewzer
Idem con patate. Anche io solo tramite mobile. - Fabio Cristi
io manco quella - Oskar NRK
bella 'sta cosa di avere già followers senza aver avuto modo di dire nemmeno una stronzata - chewzer
@marco? anche io solo mobile per ora... il Buzz è mobile (quasi cit.) - Ludwig tdc
twitter lo danno morto anche su Billboard http://www.billboard.biz/bbbiz... - andrea laffranchi
@Gianluca: ma tu stesso hai detto in radio: che palle FF si litiga e basta e voilà il signor Google ti ha ascoltato! - fra_Alby -der Bruder-
appena digito l'indirizzo sul safari dell'iphone mi butta fuori - andrea laffranchi
Va bene, allora oggi è il 9 febbraio. Facciamo che io torno qui tra tre mesi, e se la nostra frequenza su FF non si è modificata di un millimetro non scrivo neanche "bella previsione da pirla". Lo diamo per scritto. - Luca Sofri
Questo commento serve a far ritornare davanti ai vostri occhi l'affermazione di Gianluca, due settimane dopo. - Luca Sofri
avevi detto tre mesi :) - zio bonino
ehehehehehe grande Luca, (che a una certa eta' si dimentica facilmente) - massimo mantellini
Zio, è vero. Ma ho voluto mandare un avvertimento. - Luca Sofri
fatto bene. Anzi benissimo. - Contz
Canaglia. Un po' di tenerezza nei confronti di un uomo che in passato ha avuto sei o sette smartphone col pennino e Windows Mobile. - Matteo Bordone
Esteban
Qual è la canzone PERFETTA, secondo voi? Voglio dire, domani incontrate la famigerata divinità assoluta, oppure la razza aliena definitiva, o che ne so, e lo guardate fisso e gli dite «ma cacchio, noi siamo gli umani, quelli che hanno fatto questo pezzo, ad esempio, senti qua». Ecco, quale scegliereste?
mi sottoscrivo - RobertoC
non è una scelta facile. io che mi son fatto la domanda sono ancora qui a cercare la risposta. - Esteban
Come struttura, melodia o armonia? - Nicola D'Agostino
così di botto, in questo momento senza pensarci troppo direi Highway Star dei Deep Purple - Beppe
non esiste... se cerco di pensare al meno peggio mi vengono cose più antiche, Wagner, Beethoven, Mozart... ma non saprei scegliere - Monique
@nicola, è ovviamente una cosa personale e variabilissima. ma ogni tanto sento una canzone e mi viene da dire "questo pezzo è perfetto". credo che possa dipendere sia dalla complessità che dalla semplicità, a volte. è tutta la sera che vorrei rispondere Starway to Heaven o Hey Jude. Ma appena ne scelgo una me ne vengono in mente a dozzine. - Esteban
Stairway to Heaven e non ci sono cazzi :) - Alessiobblà
Appena ho letto "canzone PERFETTA" ho visto comparire la scritta "Stairway to Heaven" - ganassa
in questi 5 minuti me ne sono venute in mente almeno altre 20 di vari generi... - Beppe
@monique, a mio avviso qualsiasi opera o sinfonia precedente al novecento è escluso dalla forma "canzone", anche perché non ci sarebbe storia :) - Esteban
a un alieno vogliamo non fare ascoltare Echoes dei Pink Floyd? - Beppe
allora forse la domanda va riformulata: cosa ci fa dire che una canzone (pezzo rock, pop, ecc) è per noi perfetta? è anche quella canzone che se stiamo facendo qualsiasi cosa ci interrompiamo se la sentiamo per radio. qualsiasi cosa, dico. - Esteban
Stairway to Heaven se sono alieni che si accontentano di una risposta sola ma poi mi butterei in terra chiedendo loro di accettare altre ennemila proposte per poi vagliarle insieme eleggendo la migliore con l'aiuto di Dj Francesco - killeader
beh di Stairway to Heaven non si può dire che sia perfetta, cacchio io canto e la voce di Plant tutto è fuorchè perfetta... bellissima sì, ma la perfezione è altra roba. qui c'è da cercare una melodia meravigliosa, un testo bellissimo e una voce della madonna. la vedo durissima - Monique
babylon zoo, forse allora :) ma non deve mica piacere agli alieni - Esteban
monique: allora aspettiamo il prossimo festiva di sanremo così abbiamo idee nuove e fresche - killeader
mi è appena venuta in mente caruso. lo so che non è i pink floyd, però. - Esteban
killeader mi rendo conto di essere una piattola, ma qui è stato scritto canzone perfetta... - Monique
io direi qualcosa che ognuno sulla terra conosce, qualcosa che tutti sappiano cantare in coro agli alieni - degra
minchia, mettiamoci a cantare VOLARE agli alieni, sai le risate che si fanno - Esteban
dai piattole, è una strada senza uscita (per non dire "domanda idiota"). ma cosa vi fa pensare che il pezzo che state ascoltando è perfetto e vorreste istantaneamente farlo sentire a tutti quanti, uomini donne vecchi e bambini? - Esteban
bohemian rhapsody ne ha di cose. lirismo, armonia, rock, creatività. freddy. - Esteban
Somewhere over the rainbow o Sweet home Alabama ! - Gas
@Frastornata, puoi puoi, non c'è problema - Esteban
adesso però @Gas ci spiega cosa rende perfetti due pezzi così diversi - Esteban
semplicemente sono perfetti ! - Gas
pink floyd in generale - Martina
monique: scherzavo... so bene che il giudizio tecnico su sth non è dei migliori, però è un pezzo che secondo me ha dentro il bello dell'umanità, che agli alieni gli può far capire che noi siamo belli perché non siamo perfetti, e che quindi non occorre annientarci con il megaraggiolaser. Poi se non funziona, io mi riparo dietro Esteban - killeader
per dire, non dev'essere per forza una canzone che vi piace. ad esempio, yesterday mi è sempre stata sulle scatole, ma a suo modo è una perfezione, non lo posso negare. - Esteban
killeader, in caso di invasione ostile ho una versione di "it's a long way to the top (if you wanna rock'n'roll)" fatta da Tom Jones. il pianeta è salvo. - Esteban
A day in the life---- i baronetti - Maurizio Fani
va beh, one - u2 per gli alieni intendo... io non mi fermo se passa in radio - Monique
il thread è cambiato, tipo: cosa facciamo ascoltare agli alieni minacciosi che vogliono una prova in musica della dignità umana? allora devo nascondere tom jones, altrimenti addio pace tra le galassie - Esteban
con il raggio fotonico degli alieni puntato alla tempia, hallelujah in versione jeff buckley. - frine
way to blue di nick drake. e l'alieno si dissolve in mille falene nella notte. - Esteban
molte degli ultimi due dischi dei Queen ( e molte anche dei dischi prima) :) - Felter Roberto
agli alieni sicuramente hard rock Hallelujah dei Lordi - Felter Roberto
cristo, a proposito dei queen, secondo me una delle cose più "perfette" (che ormai non vuol dire più niente) è innuendo. c'è dentro tanta musica, tanta umanità, un sacco di rock. evoluzione, complessità, disperazione. - Esteban
stairway to heaven | wish you were here. - peppe, in cerca di nick.
Esteban, non riesco a sceglierne. Quelle degli ultimi dischi sono "paradisiache" - Felter Roberto
the great gig in the sky (tra dieci secondi poi avrò già cambiato idea) - Ciocci
uno dei motivi segreti per cui ho iniziato questa cosa è per ascoltare le vostre canzoni perfette. ma fare queste domande a me stesso prima o poi mi ucciderà. che già non sto messo granché bene. - Esteban
se la canzone deve essere perfetta per gli alieni, Pink Floyd, no doubts about it (e forse, visto che le latre le avete citate, direi Comfortably numb). Se dev'essere perfetta per me, oscillo spaventosamente tra "strawberry fields forever" e "lithium". Ma anche io potrei cambiare idea. - sushi_closed
se gli alieni parlano l'inglese as second language gli metterei su tipo house where nobody lives di tom waits, specie adesso sul tardi - lga11i
mi hai fatto venire in mente Invitation to the blues. altra perfezione musicale e narrativa umana vs invasione aliena. la ascolterò adesso mentre mi addormento, da domani inizio a raccogliere quelle citate che non ho. - Esteban
(anywhere i lay my head) - simone rossi
mi meraviglio che non siano venute fuori imagine e yesterday. stairway to heaven non ha nemmeno un ritornello. io che sono alternativo estremo e ottuso sono combattuto tra azzurro di paolo conte e nel blu dipinto di blu di domenico modugno e franco migliacci. :) - glauco (non mi piace più)
un like di condivisione....ce ne sono talmente tante, è difficile sceglierne una! - Murphy
Purtroppo ce ne stanno troppe, al volo: Shine On You Crazy Diamond o Bohemian Rapsody, - gialloporpora (サンドロ)
In questo momento Erlend Oye: una versione da 10 minuti di A fine day/sheltered life. - Maurizio Gregori
Matteo Balocco
Non so voi, ma io Stanza per iPod NON lo aggiorno...
rimossa la possibilità di sync via usb perchè fa uso di metodi privati. - Matteo Balocco
idem - Maurizio Fani
Giuseppe Genna
Perché? Sei un genio, perché devi comportarti così? Perchééééééééééééééé? http://www.facebook.com/permali...
perchè quella camicia! - Maurizio Fani
Giuseppe Genna
Questa è Helena Janeczek, una delle più notevoli scrittrici italiane. Spero siano presto ripubblicati "Lezioni di tenebra" e 2Cibo", oggetti narrativi fondamentali.
160239444_061e84ddd0.jpg
noi a MilanIN attendiamo anche te per una tua Lectio Magistralis!! - Luigi Gioni
Che fine ha fatto MilanIN??? Mi aspettavo convocazioni! verrei VOLENTIERISSIMO!!!! - Giuseppe Genna
http://www.bookweb.it/libri... dove si trova l'errore? - Maurizio Fani
Maurizio, questo è tipico dei rivenditori on line, come delle librerie: il romanzo di helena è fuori catalogo. Metà dei cataloghi dei distributori on line sono indisponibili. Li mettono a disposizione ma non ci sono realmente. "Lezioni di tenebra" uscirà credo da Guanda, presto. Prova a ordinare l'edizione Mondadori... ;) - Giuseppe Genna
sospettavo. E Guanda sia ... - Maurizio Fani
Vorrei finire anche io a Guanda, francamente. - Giuseppe Genna
non all'ombra di Calasso? ;) - Maurizio Fani
No: viene di lì, non credo ci tornerà. - Giuseppe Genna
mi riferivo a te in verità. Posso chiaramente immaginarti ad una cena indiana accanto a Calasso, la Jaeggy, Battiato, Sgalambro mentre dervish tourneur vi girano attorno e Giusto Pio li orchestra... (ricordo un post epico sul blog che curavi per la7, mi pare, riguardo all'impatto di Battiato sulla tua vita) ;) - Maurizio Fani
Maurizio, secondo me io, quanto a scrittura, interesso a Calasso quanto può interessargli Moccia. Quel post è per me una delle cose più belle che ho scritto in Rete - peccato non averlo salvato, La 7 ha cancellato tutto. Come fai a ricordarti??? :) - Giuseppe Genna
Grande post in effetti. L'ho cercato oggi nei vari computer. Senza successo. Avevo memoria di averlo salvato. Shame on me. Per Calasso dovresti cambiarti le note biografiche con spizzichi di mitteleuropità e vedi che si incuriosisce... (son graditi sanatori svizzeri...) - Maurizio Fani
Per Calasso, dovrei assumere come trainer Tommaso Labranca... ;) - Giuseppe Genna
Luca De Biase
Piani Mondadori per l'ebook - http://blog.debiase.com/2010...
lungimiranti. Lungi. - Maurizio Fani
massimo mantellini
Ok archiviamo il fatto che la prima impressione e' drammatica
anche a te non convince? - robbas
A me non piace e non convince...non ha neanche il flash - Federico(S)
poi quello sfondo da dove l'ha pescato. E' inguardabile, fa miseria. - Ciccsoft
Se sullo sfondo col mare appare un orologio diventa il vecchio Android. - Knef
per il flash fanno bene, tecnologia troppo impegnativa, che verrà messa in crisi dall'html5 - robbas
Deve essere che la apple ha assunto qualcuno da microsoft - bloggo
le app dell'iphone a bassa risoluzione fanno schifo - Jacopod
niente multitasking - Jacopod
no multitask neanche qua? - Lorenzo Strambi
come niente multitasking - mica e' chiaro per il momento... - aurolevrai
vabè un iphone cone schermo grosso, per ora nessun 'miracolo' - Lorenzo Strambi
hanno sempre chiuso ogni applicazione prima di aprire la successiva - Jacopod
è un aggeggio per giocare. - Jacopod
Ci si porteranno benissimo gli aperitivi sopra... Guardiamo il lato positivo... - Maurizio Fani from iPhone
ora presentano l'app del new york time, ma siccome hanno voluto fare un aggeggio per giocare, lo schermo è lcd e quindi per il giornale non va bene - Jacopod
ancora giochi - Lorenzo Strambi
ma l'assenza di una diretta video è per aumentare the Hype o cosa? Seguirlo così fa molto Radio Londra. - Joshua Damian Held
l'assenza di una diretta video è dovuta a un piccolo dettaglio tecnico. ci vorrebbe una CDN più costosa dell'intera filiera per realizzare l'iPad :) - l'unica sarebbe stato un P2P streaming, ma non mi sembra cosa da Jobs - antonio pavolini
va bene appeso in cucina per guardare le ricette online :) - margotta from BuddyFeed
Fabio Curzi
Ho scoperto che un cd senza nome conteneva in realtà un disco di Gigi D'Alessio. Cosa ne faccio?
massimo mantellini
A me mi piace, mi. - MirkoCetrangolo
che già sulla definizione di"scrittore" si fa fatica per Alberoni... - Maurizio Fani
Su Alberoni e la sua sopravvalutazione ci si potrebbe fare una ricerca sociologica - Luca Ciccarelli
Dania
Avatar for dummies: un uomo, anche se blu, farebbe qualsiasi cosa per la figa.
aveva pure la coda. - Dania
come ha detto un amico gaio "scusa, ti lasceremo sempre per un uccello più grande" - Cristian Conti
lei la coda dietro e lui davanti - Alessandro
un soldato ad una dama: "qual'è il vostro nome?", la dama al soldato: "mi chiamo col nome di quella cosa per la quale combattete", il soldato: "vi chiamate Bernarda!!", e lei: "ma no!! Vittoria!!" - RoBji_plus
ma qual e` e` senza apostrofo, please...(parlo del soldato e la dama qui sopra..) - Emma
ma secondo voi se tutti si interfacciavano con animali-vegetali-minerali su pandora il sesso tout court doveva partir dal bukkake in su per aver un po' di pepe? - Maurizio Fani
Revisione della caldaia? - Slow
@ Emma "La disputa se si debba scrivere qual'è o qual è non è risolta né dalle grammatiche, né tanto meno dalla letteratura. Sono per l'apostrofo, fra gli altri, Federigo Tozzi, Mario Tobino, Tommaso Landolfi, Paolo Monelli, Bonaventura Tecchi. Non apostrofano invece Vasco Pratolini, Giuseppe Berto, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Libero Bigiaretti." (cit. Luciano Satta). Di fatto è ammesso anche se stando alla grammatica si tratta di troncamento e non di elisione e quindi non lo prevederebbe. ;-* - RoBji_plus
ullalla` dalla figa alla crusca, la disputa a me veniva risolta in un banalissimo liceo classico e sui testi di diritto in modo semplice, qual e` il nome, qual'e` la casa. detto questo citi scrittori che possono concedersi liberta` e licenze letterarie e disputare sull'opportunita` o meno di optare o meno per la regola. - Emma
@Emma c'ha gli accenti strani. - A. Morloi Grazioli
(io ho una tastiera inglese scarna e imposta dall'alto, pertanto debbo adeguarmi) in ogni caso meglio la figa, credo sia d'accordo la Dania, comunque ringrazio per Libero Bigiaretti, ecco. - Emma
su Pandora vi avrebbero fatto il culo a voi letterati! - Dania from m.ctor.org
soprattutto se è un puffo, vista la quantità di femmine tra quegli gnomi - Joshua Damian Held
certo davvero, ff è l'unico posto al mondo in cui dalla figa si finisce a parlare di regole grammaticali (e non, al limite, viceversa) - miic
io ero ferma ai puffi. - nandina
viva la figa, viva i puffi, viva la grammatica! Mi sento ecumenico. - A. Morloi Grazioli
viva viva - nandina
è la vostra fortuna - luca
Lapalisse? :-) - Luca Perugini from iPhone
ava(tar) lava più blu. - fabiano
Maurizio Fani
cerca info su webradio dignitose.
(oddio, proprio ora c'è una canzone di merda. normalmente è molto meglio, giuro) - michele
obbligato! - Maurizio Fani
stark
Il sangue dei tinti - http://www.spinoza.it/2009...
Quella della scritta non è male. - Numero 6
anche al di sopra delle aspettative - Maura - sindromedisnoopy
amore per voi senza se e senza MA - Maurizio Fani
HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH - Dania
@paolo: è troppo bella :) - Tommaso Baldovino
la più bella è quella con Gasparri. - diegodatorino
fantastico, giro subito - tatilaiena
secondo me Gasparri lo fa davvero .... - Stefano Bussolon
l'ultima è fantastica :D :D :D - Kazze
spettacolari. specie quella di matera, che mi sono rivenduto (citando). non ho capito quella su napolitano e il grissino. - viltrio
statuetta di silvio contro il duomo è fenomenale! - aialis_a
Bellissima davvero! bravi! - RobbyC
(paolo: a hoshi gliela volevo chiedere, ma non ho voluto rendere il post troppo corposo) - stark
il sangue degl'unti - osservatoriesterni
dovreste eliminare i commenti nel blog. Almeno censurare i complimenti. - william
semplicemente fantastico!!!!!!!!! - ernest75
khenzo Ленин
Caro @Riccardo Luna, il fatto che abbia sottoscritto l'abbonamento a Wired Italia per due anni, on-line, non ti fa pensare che tu possa evitare di mandarmi una missiva cartacea (con conseguente spreco di risorse economiche ed ambientali) per chiedere il rinnovo per altri 2 anni? Basta una email no?
a me è giunta sia la lettera cartacea che l'email - emanuele menietti
infatti, proprio per quello! - khenzo Ленин
come per altri due anni? cioè non sono ancora passati 6 mesi dal primo numero e siamo già ad un 2+2 quasi come un affitto ? - michele ficara 
esatto michele...poi, per dirne una... tra 4 anni può darsi, anzi è quasi sicuro, che sia morto o seriamente menomato nelle mie capacità cerebrali. Che fai mi mandi Wired al cimitero o alla casa di riposo? - khenzo Ленин
eccone un altro. - ialla
sarò prevenuto, ma uno che dirigeva una pubblicazione ultrà romanista e che sparava veleni a destra e a manca, dirigesse anche playboy io non lo comprerei MAI - Sba (stolto birrafondaio)
non sapevo del passato professionale di Luna. E'anche vero che Wired Italia ha un illustre modello di riferimento editoriale a cui rifarsi e quindi penso che le scelte che il direttore debba prendere siano abbastanza orientate. Poi, tutto sommato Wired Italia non è male. Solo mi aspetterei una maggiore attenzione ai particolari come ho sottolineato nel 3d - khenzo Ленин
Eddai rigà ma mica si possono mettere a scremare gli elenchi di chi ha sottoscritto via web e chi no. Allegano l'invito a chi è abbonato e basta. Poi son 19 euro per due anni di rivista, con la postilla che se non vi va di leggerlo non c'è nessun obbligo. Sul passato di Luna non mi esprimo, ma questa rivista è ben fatta e rispecchia quello che mi aspettavo da un'edizione in italiano di Wired. Per il resto stiamo a pettinà bambole. - 1Co
Il passato estremista di Luna mi fa fare override su qualsiasi altra scelta. Credo che wired sia un ottimo prodotto editoriale, anacronistico perchè cartaceo, ma pur sempre un ottimo prodotto che io non comprerò mai. - Sba (stolto birrafondaio)
ipse dixit :-) - khenzo Ленин
l'ho ricevuta anche io, dopo numerose email che cestino. Questa cartacea finira nella distruggidocumenti. - Francesco
Poi c'è scritto sopra IMPORTANTE a caratteri cubitali in bold. Prima di accorgermi che fosse una cazzata ho pensato ad una lettera dell'Agenzia delle Entrate - khenzo Ленин
però va detto che non è firmata da Luna...ma da qualcuno del marketing di Condè nast... - Luigi Filograna
Ecco, qualcuno che l'ha letta doveva venir fuori! :-) Però penso che qualcosa lui ne sappia, visto che la prima lettera di ringraziamento per l'abbonamento era a sua firma - khenzo Ленин
rimane comunque emblematico notare come una rivista che parla di innovazione e vuole fare direttamente concorrenza a Nova 24 di Luca de Biase poi per incrementare e fidelizzare la sua base di lettori (innovativi loro sì) si affidi ai soliti antichi sistemi di direct marketing, sarà un contrappasso? ... :-) - michele ficara 
nell'era del wireless, poi, chiamarsi Wired, insomma... - Sba (stolto birrafondaio)
sono daccordo con michele riguardo alla forma della comunicazione ma anche il contenuto non rispecchia il target di riferimento. Pensare che un appassionato di tecnologia che è abituato a pensare a prodotti con una vita media di 6 mesi possa sottoscrivere un abbonamento quadriennale mi sembra assurdo - khenzo Ленин
Ricevuto l'invito a rinnovare l'abbonamento già nel numero 6. - Marco Gialdi from iPhone
è la solita storia ... anche nell'editoria innovativa (ma cartacea) agli inserzionisti pubblicitari interessano solo i lettori "certi" ... quindi conviene assolutamente svendere una rivista al 90% di sottocosto di copertina per 4 anni pur di acquisire però una nuova testa da valorizzare come costo contatto pubblicitario ... poi se questa "testa" il giornale non lo legge più lo sponsor pubblicitario è comunque contento ... è solo la vecchia filosofia dei magazine generalisti come Vogue Cosmopolitan ecc ... - michele ficara 
io per 19€ ho rinnovato, Wired è l'unica pubblicazione che trovo interessante, qualsiasi sia il passato di Luna (e lo dico da tifoso viola :D) Concordo sull'inutilità della missiva cartacea: avevo già fatto tutto via internet dopo aver visto il coupon insieme alla rivista. - Tommaso Baldovino
quoto michele quando dice del veccchio direct marketing - Luigi Filograna
Io prima di sottoscrivere un abbonamento quadriennale ad una rivista mi accerterei, in qualche modo, confrontando ad esempio copie vendute, abbonati etc.. con altre riviste di settore e fare una stima di massima della sostenibilità del progetto. Chi mi assicura che tra 2 anni Wired Italia esisterà ancora? Che faranno in quel caso? Rimborsano gli abbonamenti? Non penso proprio. - khenzo Ленин
preciso una cosa: non è perché Luna sia romanista che non comprerei il giornale, ecchediamine. Solo che quel che han fatto con wired è stato come mettere Marilyn Manson a dirigere l'Avvenire (fatte le dovute proporzioni). - Sba (stolto birrafondaio)
Non fate troppe domande a Riccardo Luna ché non ha tempo per rispondervi. - Smeerch
Scusate, io pensavo cmq che Luna fosse uno che si fosse distinto nella divulgazione o nella direzione di testate o strumenti di comunicazione inerenti il mondo della tecnologia ma a quanto capisco mi sbaglio? - khenzo Ленин
@Smeerch: vedi che tra un po' si palesa. Che anche lui deve lavorare! :-) - khenzo Ленин
sinceramente 19 euro per 2 anni di abbonamento non era una cosa eccessiva...e io l'ho sottoscritto. il problema è che la rivista sta un pò deviando dai suoi principi...(era meglio fare l'abbonamento a quella US) - Luigi Filograna
@Luigi: infatti ipotetici 38 euro per 4 anni di rivista sono un cazzo però la campagna ha odore di assalto alla diligenza cioè prendi il bottino e scappa ora che puoi - khenzo Ленин
in effetti non puoi chiedere una cosa del genere per una rivista appena nata. new marketing :D - Luigi Filograna
ricordo che moltissimi anni fa il toruring club creò i soci del secolo, soci a vita senza alcun dubbio per coprire dei buchi finanziari, io i associai e spesi più di 1 milione di allora, sono felicissimo della scelta fatta allora, il touring è ancora in piedi. - wolly
il toruring club mi sembra non sia una rivista ed aveva una storia parecchio importante alle spalle già a quei tempi, vero? Con il subbuglio che c'è oggi nel mercato dell'editoria a me la cosa sembra un pò pretenziosa (è anche vero che c'è Condè Nast alle spalle) - khenzo Ленин
p.s. io l'abbo a wired non l'ho fatto, holetto il primo numero comprato in edicola e mi è bastato a capire che non faceva per me. - wolly
@wolly occhio che se dici così poi ti ritrovi in copertina sul prossimo numero ! :-) - michele ficara 
sono brutto io mica sono da copertina. - wolly
buoni tutti i ragionamenti, ma mi sembra che ignoriate uno stupido quanto vecchio elemento. Quella cacchio di lettera cartacea potrebbe rimanere sul vostro tavolo per un po' e quindi ci cade più spesso l'occhio su. La mail la leggi e la cancelli. Non credo che appena aperta una mail uno decida se mettere i soldi per altri due anni. O no?! Penso sia stato questo il pensiero che ha spinto ad inviare la letterina. Chioso: va bene per altre riviste, non per questa. - vitzbank (aka claudio)
oh madonna ma è il Riccardo Luna del Romanista??? Oh madonna ... - Maurizio Fani
@Smeerch: non può rispondere perchè sta sperimentando il vanishing. - Laura Fujiko from fftogo
e prima del Romanista Luna suonava in un bordello, me lo ha detto mio cuggino. - Luca Sofri
@Luca Sofri: meglio che suonare il piano sulle navi da crociera comunque - khenzo Ленин
quindi io sono messo meglio di tutti, visto che faccio la pubblicità e lo sa anche la mamma. - Iabicus
non ho capito cosa sa la mamma @labicus e che vuol dire "faccio la pubblicità"? - khenzo Ленин
Scusate, ma la professionalità dove è finita? (Il Romanista, il bordello ecc.) Io sapevo che uno dirige un giornale in base al contenuto di cui si occupa, quindi se Luna prima faceva casino sul Romanista era perché il target chiedeva quello, io non ho ancora letto nei suoi editoriali che sbraiti a destra e a manca. E voi? Per il rinnovo credo sia arrivato a tutti: chiamasi marketing virale? :-) - ➲Jack
@khenzo: era una citazione. "Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario, lei mi crede pianista in un bordello". (Jacques Séguéla) ;-) - Iabicus
@labicus: scusa se non ho colto la finezza - khenzo Ленин
@Jack: non si tratta di sbraitare o meno, si tratta di essere competenti su una materia o meno. Se ho fatto 25 anni il giornalista sportivo magari mi intendo di più di pallone che di iPhone (ho semplificato e sintetizzato perchè non mi va di stare a fare il pippone sulla meritocrazia etc...). Poi lo chiami marketing virale mandare lettere agli abbonati on-line? A me sembra una cazzata. A me eh! - khenzo Ленин
@jack: ma tu sei la rivista mondadori? :) - Massimo MaxKava Cavazzini
non commento i commenti. Riccardo Luna non era "solo" il direttore de Il Romanista, ma anche il fondatore. Vi assicuro che a Roma non era ben visto, perché a messo il naso dove non avrebbe dovuto. I cosiddetti poteri forti del calcio. Tagliando le gambe ad un progetto anch'esso innovativo. I trascorsi di un direttore significano esperienza. Le pagine di Wired sono piene di persone che... more... - M3rl1n0
io comunque domani faccio un bel post su tutte le cose che non mi piacciono e non compro: sarà interessantissimo. - Luca Sofri
Io sono sempre dell'opinione che se un ministro della sanità ha lavorato in ospedale per me, in partenza, vince su uno che ha lavorato all'Agip, ad esempio - khenzo Ленин
giusto. E io penso anche di saperla sempre più lunga, e che certe cose le ho capite solo io, tra l'altro. - Luca Sofri
@Luca:per me la rivista è fatta abbastanza bene e la leggo molto volentieri. Il 3d era partito in un modo e si è sviluppato in maniera inaspettata e lungi da me fare polemica sulle competenze e le capacità di Luna. Certo che la credibilità oggi giorno si conquista sul campo (non di pallone in questo caso) e staremo a vedere l'evoluzione o l'involuzione della rivista - khenzo Ленин
@Rolando: e allora cosa ci metti a fare Marilyn Manson all'Avvenire se poi lo costringi a trasformarsi nella Binetti. Scasa eh! - khenzo Ленин
Uhm, devo ribadire: non compro wired, non mi interessa e non mi piace il suo direttore. Punto. - Sba (stolto birrafondaio)
Concordo con @khenzo che il thread ha preso un'altra piega. Ma è la giornata contro la Luna :) ad ogni modo, io ritengo invece molto valida la critica della lettera cartacea se mi sono abbonato online. Tanto avrò una newsletter dedicata, come abbonato e me lo dici li tutte le volte che vuoi. E' vero la lettera ti rimane sulla scrivania, ma finisce nello stesso modo nel cestino. Poi non... more... - Foxarts
per un vero accidente, ho trovato ora una cosa che scrissi ben nel 2001, in un articolo più lungo: "Quando ci si imbatte in qualcosa che pare scandaloso, è più difficile pensare che forse c’è qualcosa che non sappiamo o che non abbiamo capito, e chiedere spiegazioni. È più facile giudicare in cuor proprio, chiedere dimissioni, licenziare, mettere alla berlina, scrivere libri di storia.... more... - Luca Sofri
@Foxarts: la lettera è arrivata a parte - khenzo Ленин
Meglio buttarsi e basta, chissenefrega del passato, comunque e in ogni caso. Il passato e' sempre troppo pesante. Leggo wired, mi piace. Non sono molto interessato al pedigree della luna. - Marco Bolzoni
si infatti @Luca, non si può sapere sempre tutto, almeno noi mortali - khenzo Ленин
@Roldano: proprio lì volevo arrivare. Se viene Vinton Cerf dice a Confindustria le stesse cose che ha detto Luna, nello stesso modo io, Confindustria avrei detto: "Cazzo, il Vint ha detto questo, lui ha inventato internet qualcosa ci capirà!". Se viene il gelataio (senza offesa per Luna e per i gelatai) dico: "Cono piccolo caffè e pistacchio" - khenzo Ленин
miiii non ci posso credere! http://www.youtube.com/watch... - Francesco M.
scusa per l'errore, ho corretto, ma a questo punto non trovi che sia meglio affacciarsi dal pulpito, se proprio bisogna farlo, con cognizione di quello che si sta dicendo. Non basta un account twitter, uno facebbok ed un iPhone per dire che io sono l'innovazione e voi il vecchio, IMHO - khenzo Ленин
@Khenzo: sbraitare era riferito non a te o agli altri ma a quello che faceva Luna sul Romanista, non credo che la professionalità si misuri SOLO se hai già lavorato nello stesso settore, ma anche a quello che riesci a fare dirigendo un progetto - un giornale in questo caso. Per cui posso anche immaginare che Luna sia stato messo lì perché ritenuto capace di portare a termine quel... more... - ➲Jack from email
ah: per il marketing virale intendevo proprio l'opposto o_O - ➲Jack
Ma Wired Italia non è di carta? Non era allora meglio una rivista elettronica? - it'S. me.
@ Jack: ok, io il romanista non l'ho mai letto e concordo sul fatto che Luna sia stato in gamba a sviluppare il progetto del giornale romano, su questo non ci piove ma penso anche che, come molti, in Italia, e qui chi sa più di me in merito può smentirmi, è stato messo lì per altri motivi, magari perchè nella sua esperienza romana ha conosciuto le persone giuste - khenzo Ленин
Io credo che finora il lavoro di Luna sia stato buono, non eccellente visto i pochi numeri ancora usciti, credo però che i 3d su FF e su Twitter siano un buon campo di sviluppo e per l'orientamento della rivista e per il loro lavoro di discussione con i lettori. Fare caciara solo perché si è lavorato col giornale dei burattinai non credo porti a nulla, l'unica cosa che mi aspetto da... more... - ➲Jack
bhe ritieniti fortunato! io ho sottoscritto l'abbonamento 2 volte online con pagamento NON online ma con bollettino. a marzo. non mi è mai arrivata nerbo una copia. basta. non lo compro più - Eta from BuddyFeed
forse però dovreste prima chiarirvi le idee su come funziona un'azienda editoriale: il direttore responsabile può essere eventualmente messo in croce per i contenuti della rivista, non per le strategie di marketing (condè nast ha una divisione ad hoc) nè per i disguidi postali, di pagamento, ecc ecc - Massimo MaxKava Cavazzini
@Jack: sono d'accordo, il mio discorso ha preso la situazione dirigenziale di Wired come esempio per un discorso più ampio. Ritengo anch'io queste discussioni sterili per la causa Wired - khenzo Ленин
Capisco anche il discorso di @Massimo MaxKava Cavazzini ma se un figlioccio della grande famiglia Condè Nast volesse distinguersi un minimo dal resto delle testate del medesimo gruppo potrebbe ribaltare l'uso della classica lettera all'abbondato dicendo: "Guardate cari lettori ho chiesto espressamente di non mandare lettere agli abbonati on-line etc..." con un riscontro molto positivo sulla brand image, penso - khenzo Ленин
@khenzo credo che prima o poi succederà anche questo... se hanno voglia davvero di fare innovazione ;-) - ➲Jack
vi rendete conto che state discutendo Riccardo Luna perché la Condé Nast che tra l'altro ha messo, oltre al foglietto, anche il bollettino, che peraltro, pur essendomi abbonato online, ho utilizzato (ero di passaggio alla posta)? Non vi metteri nemmeno come direttori della mia spazzatura differenziata :))) - M3rl1n0
Ma io mi chiedo, un giorno che divento direttore di qualcosa, magari della spazzatura differenziata di @Gianluca, potrò avere il potere, la voglia e il tempo di alzare il telefono e chiedere, chiedere, non ho detto ottenere, che si eviti lo spreco di mandare lettere cartacee a delle persone che ormai lavorano, fanno acquisti, amicizia e persino l'amore su internet? Potrei dire: "Ragazzi ci ho provato ma le leggi del marketing me lo impediscono!". Io così sarei contento. Voi no? - khenzo Ленин
sarebbe un (buon) inizio, non amo chi scarica le responsabilità sugli altri ... - michele ficara 
io, come al solito, cerco di spostare il focus :) : non ho visto questa seconda cartolina (non sono abbonato) ma ho visto quella allegata al numero 1. E una rivista tecnologica a certe cose dovrebbe prestare una certa attenzione. Ad esempio NON chiedermi il numero di carta di credito su una cartolina postale aperta. http://twitpic.com/1lcvv (come avevo già segnalato a suo tempo) - Felter Roberto
però dai, non infierite, la redazione e il direttore non hanno gran voce in capitolo sulle tecniche di promozione, di solito sono i primi a innervosirsi per queste cose, che scoprono dopo - Peggy Guggenheim
per questo io chiedevo. E' cosi anche in questa? - Felter Roberto
@khenzo, non è questione di "leggi del marketing", ma di informazioni. Se nessuno ti viene a chiedere se sei d'accordo per mandare la cartolina, lo scopri quando è troppo tardi. (Non so se è questo il caso, ma in media è così). - Peggy Guggenheim
@Roberto: la lettera conteneva un bollettino postale precompilato. Figurati che secondo loro dovevo andare a fare la fila in poste per pagare un bollettino quando non metto piede in un ufficio postale da anni, fortunatamente (per pagare un qualunque bollettino dico) - khenzo Ленин
@mafe: magari e purtroppo è così. Un direttore di testata è l'interfaccia dei lettori con la rivista e quindi trovo naturale porre le mie domande al direttore e non all'ufficio marketing. Se, come penso, un direttore lavori anche e tanto per soddisfare le aspettative dei lettori, se ti rivolgi ad un target come quello dei tecnofili, molto critici ed attenti ai particolari, io vorrei sapere tutto e in anticipo, soprattutto ciò che riguarda le comunicazioni dirette (e non richieste) con gli abbonati - khenzo Ленин
@roberto: la cartolina di abbonamento con numeri della carta è lo standard italiano degli abbonamenti... non so perchè ma è così :O - Massimo MaxKava Cavazzini
max, anche consegnare gli abbonamenti tramite posta, in ritardo di settimane o mai è uno standard italiano, ma Wired dopo le lamentele degli abbonati ha cercato un sistema diverso. Dopo tutto essere una rivista innovativa è anche cercare di allontanarsi dagli standard. :) - Felter Roberto
@roberto: io pensavo che wired parlasse di innovazione, non che la facesse :) cmq non dico che le segnalazioni non siano corrette (a riccardo ne ho fatte anche io un paio e mi ha sempre risposto), ma spesso si danno al direttore 'colpe' che in realtà non ha (dunque può correggere eventualmente in corsa, anche se spesso mkting e direzione non vanno molto d'accordo) - Massimo MaxKava Cavazzini
Ma il diretto interessato ha commentato?? - Nethan Kossovsky
@roberto: per curiosità, che sistema hanno adottato per la consegna? - Massimo MaxKava Cavazzini
di mail ne saranno arrivate almeno due. - Gianluca Diegoli
@gluca: quello può capitare anche ai migliori :-) - khenzo Ленин
max, io non sono abbonato, per cui di preciso non so, credo che abbiano commissionato la consegna agli abbonati in anticipo rispetto all'uscita in edicola. (Che è il minimo...) N.B. io non do colpe a nessuno, la mia era solo una osservazione allora e una richiesta di verifica ora. Certo è che parlare di innovazione senza farla è un po' fare il gay con il culo degli altri. :) - Felter Roberto
@roberto: dopo il megaflame sul gay village non posso più replicare per almeno un mesetto :) - Massimo MaxKava Cavazzini from fftogo
@khenzo puoi dire ciò che vuoi. Mi sembra esagerato il rumore. Anche il protagonismo di alcuni. Criticare è un conto. Giudicare o peggio, pontificare, è un altro. Spesso si leggono cose che si scrivono solo perché si ha una tastiera. Se si avesse anche altro oltre a quella, sarebbe decisamente più piacevole condividere le proprie opinioni, oltre che strillarle. - M3rl1n0
@Gianluca Polcaro: scusa ce l'hai con me? non mi sembra di aver strillato ma solo di aver espresso garbatamente il mio parere. Pontificare? Su cosa? Su come vorrei che fosse un progetto editoriale che nelle sue intenzioni vuole essere innovativo e poi in fin dei conti non lo è? Boh, scusa ma non ti capisco - khenzo Ленин
@khenzo No, non ce l'ho con te ma con il mood che hanno la maggior parte dei commenti :) Credo personalmente che Wired sia fortemente innovativo, e mi auguro riesca ad esserlo ogni mese di più ;) - M3rl1n0
@Andrea Soru Jabaro, ma ti droghi? - khenzo Ленин
ha scritto lo stesso messaggio a tutti...qualcuno lo fermi..o si iscriva a stò cazzo di netlog (ma che è netlog?) - Ailyn Seen
l'aveva fatto anche a Dadevoti nel post del contest del pene più corto :D - HoldMe
MarianONErd
MarianOne aveva un programma formidabile: calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al PC, frittatone di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, warband indiavolate a Warhammer Online e RUTTO LIBERO!!!
però poi squillo il telefono: "cicci caro, stasera non sono più a cena con le amiche, ho pensato che si potrebbe andare al cinema".....zio cane!!!!! - MarianONErd
puniscila con Ninja Assassin... - Maurizio Fani
così mi punirei da solo!!!.......pensavo a Moon, ma a Roma non lo vedo in programmazione....cmq mi consolo con un po' di Dragon Age ora in ufficio, visto che to senza fare un minkia..... - MarianONErd
bah...commediola Indie (almeno per la soundtrack) 500 days of summer. Filmetto paraculo per eccellenza... - Maurizio Fani
khenzo Ленин
Sono uno stimato professionista pagato come un qualunque minatore cinese
mia mamma mi stima, ma ha smesso di darmi qualcosa dai tempi delle zigulì - khenzo Ленин
Però cominciano a cavarti il sangue da subito mentre a loro solo se diventi un revisionista o un sovversivo! - MarcoScud
ah, io sovversivo M.A.I.! - khenzo Ленин
esistono i SOTTOminatori? - Maurizio Fani
i minatori a progetto - khenzo Ленин
bello avere una identità. Grazie... mi serviva per i sindacati. - Maurizio Fani
esistono i SOTTOminatoricassaintegrati? - Tyler
si Tyler, quelli in mobilità al 60% di stipendio - khenzo Ленин
allora sono fortunato... io sono all'80% - Tyler
certe fortune sempre agli altri :( - khenzo Ленин
vedila positiva: almeno non devi scavar miniere. - wallyci
forse sarebbe meglio scavr miniere che lavorare insieme a certa gentaglia... - Tyler
Mushin
FFFFOUND! | the madness of temporary ski jumps - http://ffffound.com/image...
FFFFOUND! | the madness of temporary ski jumps
condivido! - Maurizio Fani
ezekiel
ma può il direttore di WIRED Italia scrivere "devo ancora prendere le misure col fatto che se per ipotesi non ci passo qualche ora [su FF], magari si è aperta una discussione su una mia frase e qualcuno si è offeso per la mia assenza". dico WIRED non un settimanale femminile!
August 25, 2009 - Comments disabled - Share
prendere le misure COL? - PaperDoll
se cerca una segretaria su FF, io sono disponibile. - Dania
@Dania LIKE ;) - Paolo Frattini ⏏ docpap
ma wired è di carta non ha nulla a che vedere con la rete - wolly
spider: sono discretamente scolarizzata, e mi suona meglio "del/al". Più tardi, quando ho lo strumento adeguato, controllo. - PaperDoll
A orecchio, 'misurarsi col fatto' e 'prendere le misure del fatto'. - PaperDoll
non so chi è il direttore di wired, ma ha ragione PD. lo dico perchè quando facevo il becchino prendevo le misure DEL morto, non COL morto. - Prudencio Indurain
i 19 euro peggio spesi della mia vita. - signora maria
@spider, figurati. @Stefano, ottimo esempio :D - PaperDoll
Seee vabbè, ma di chi stiamo parlando? Di uno che scrive che poichè il NY Times fa un'inchiesta nel paginone centrale su un certo argomento, quell'argomento diventa automaticamente vero? O di uno che riduce l'intero contributo della blogosfera ai link twittati da Robin Good? Innovativo, davvero innovativo. Scommetto che usa il telefono a disco in bachelite. O magari il duplex. - Laura Fujiko from fftogo
quello che mi preoccupa è che questo direttore poi, che dice di dover imparare, prenda come riferimento il n.1 delle hit (cioè Robin Good) "perché twitta (a volte) delle cose che mi sono utili. Altri non ci riescono". ALTRI NON CI RIESCONO?? io seguo circa 700 persone su FF (e lo faccio davvero; lui ne avrà circa 90) e trovo quotidianamente cose utilissime e bellissime, molto più tra... more... - ezekiel
Like a Dania - Livia Iacolare
non prendetevela con WIRED... dà lavoro a molti grafici con problemi di alcool ... - Maurizio Fani
e sì che a quel convegno sull'innovazione aveva detto delle robe giuste - Paola Bonomo
@Alessandro: sì, ho riletto la frase e in effetti ci può stare - Prudencio Indurain
senza nulla togliere ai settimanali femminili, che fanno il loro mestiere, Wired ha un significato e una "eredità" per la Rete notevole. - ezekiel
l'eredità forse è il marchio. - wolly
Feed, questi sconosciuti... - Nicola D'Agostino
@Nicola D'Agostino: quoto :) - Chiara
scusate il disturbo, non voglio entrare nel merito della vostra discussione solo però vorrei chiarire che 1) non ho mai detto che l'argomento è vero solo perché lo ha detto il NYT, anche perché nel caso specifico il NYT citava un nuovo libro (Shadows of Photography,” José Manuel Susperregui, a communications professor at the Universidad del País Vasco, concludes that Capa’s picture was... more... - Wired Italia
@riccardo: eheheheh - zetaraffix
Riccardo, la discussione è su di te, quindi ci mancherebbe anche. Voglio essere più precisa, perchè non si pensi che che il mio è un partito preso. Il NYT si è rivenduta, ben confezionata, una notizia vecchia quanto il cucco. L'autorevole Professore che ha scritto il libro ha fatto altrettanto. È una cosa che un semplice lettore mediamente acculturato percepirebbe come mero riempitivo di una o più pagine, quindi figuriamoci un direttore di una rivista. [continua] - Laura Fujiko from fftogo
[riprendo]in secondo luogo, trovo poco adatto ad una rivista come WIRED il tipo di interazione, francamente macchinosa e piuttosto piatta, che tu come direttore metti in atto qui su FF, dove circola una percentuale impressionante di tuoi abbonati, che non vogliono solo leggere, ma anche parlare ed essere ascoltati. Metti qualcuno a presidiare FF se tu non puoi. Perchè così come è, non vedo molta differenza col famigerato "mulino che vorrei". - Laura Fujiko from fftogo
ma perché voi riuscite a seguire tutto quello che succede qui? - Antonio Vergara
resta che nel panorama edicolaio nostrano wired spicca parecchio e che il direttore ci metta la faccia sul web lo differenzia da praticamente tutte le altre riviste (o quasi) - cedmax from iPod
@riccardo @ced infatti Roberto, non mettere qualcuno a seguire le tue pagine! Diventerebbe tutto perfettino, ma falso e morto. - Marco Bolzoni
@ced: beh direi di no, praticamente ogni rivista ha il suo sito/blog con la rubrica del direttore. Allora Vittorio Zucconi che su radio capital risponde dall'America alle domande che gli ascoltatori gli lasciano in segreteria telefonica chi è, un dio della comunicazione? E inoltre...stiamo parlando di Wired, il minimo che mi aspetto è il direttore sul web. - Laura Fujiko from fftogo
@riccardo luna un disturbo certamente ben accetto... sì la frase "che dice di dover imparare" potrebbe anche sembrare una detrazione ma era intesa in senso decisamente positivo per te (è un "sebbene"), questo è il dominio dell'apprendimento continuo e chi pensa di saper tutto non fa molta strada. Detto questo il cuore della mia riflessione rimane: perchè secondo te che ora rappresenti... more... - ezekiel
se il rapporto con i lettori deve essere autentico allora niente segretari e/o segretarie. Quando si ha tempo si risponde, l'importante è esserci... - francesca©
@ced ci mancherebbe che la versione italiana di Wired non abbia un piede (edit: e una faccia!) nel web (o nei social network diciamo) - ezekiel
Ma scusate, qual'è il valore aggiunto della comunicazione di Riccardo tale da essere indelegabile a qualcuno? Il fatto che davanti al monitor da dove digita ci sia la targhetta "direttore"? Io proprio non vi capisco. Stiamo parlando di "interazione", se non si ha tempo o competenza o chissà cosa per portarla avanti, si sceglie qualcuno che lo possa fare. O vogliamo pensare che un giornale venga fatto solo dal direttore? - Laura Fujiko from fftogo
Il punto di Fujiko mi sembra importante: TUTTA la redazione di Wired Italia dovrebbe essere (pro)attiva in Rete - Giuseppe M.
@ezekiel: il problema sono le aspettative legate al nome della testata, al confronto col panorama italico è comunque a una spanna. @Laura: ogni testata ha il suo blog. molte si fermano lì. moltissimi dei blog sono moderati e seguiti da stagisti. non dico che non ci sia margine per crescere o migliorare. dico che ci sono ottimi presupposti - cedmax from iPod
@antonio yanez direi di sì; e abbastanza attentamente. ma dipende anche di cosa ti occupi, credo ci siano diversi livelli di interazione... - ezekiel
@ced il senso del post è proprio questo: poichè siamo in Italia ci vogliamo accontentare? o vogliamo "migliorare" prendendo riferimenti di livello? secondo me il giornalismo sulla Rete in Italia ha una grossa responsabilità sul futuro dell'innovazione... (e questo lo dico e lo scrivo spesso) - ezekiel
io dico solo che per seguire tutti i SN si lavora poco, anzi questo è un vero e proprio lavoro, sennò non esisterebbero i SN specialist..che esistono vero? No perché qualcuno dice di esserlo e vuole esser pure pagato... Ragazzi comunque stiamo parlando del direttore di un giornale che, anche se fosse "Sfigata Moderna", ha ben altri cavoli che stare a controllare ogni due minuti qui! Io... more... - Antonio Patti LdF
ma c'è differenza tra voi/noi e le ragazzine di 15 anni che spettegolezzano su facebook, msn o netlog? secondo me non tantissime... - Daniele - Viralavatar
like @Daniele - Antonio Patti LdF
@ezekiel: volevo solo spezzare una lancia: il thread ha preso una piega tipo "i 19 euro peggio spesi" e mi sembrava un po' esagerato - cedmax from email
Fatte le debite proporzioni, nessuna. Infatti, sono tutti social network che Wired deve seguire con uguale attenzione - Giuseppe M.
"Stiamo calmi, non pensiamo di essere al centro del mondo e di dire sempre cose intelligenti che meritano una risposta." questa è la verità da tenere sempre a mente. Like per Antonio Patti - the Dandy
@ced ma io non ho detto quello (nè lo penso) - ezekiel
@ezekiel: il mio primo commento non era necessariamente rivolto a te in prima perona ;-) con tutto il rispetto cmq per chi la pensa così, eh - cedmax from iPod
Wired è un settimanale femminile. - archi+ dadevoti
@riccardowired ... purtroppo ( o per fortuna) si è scoperto il vaso di pandora ... non si può proprio fare una rivista su digitale e internet (giusto wired mi sembra parli di questo) senza essere profondamente presenti ed immersi quotidianamente nel media digitale, è una contraddizione in termini ... chi lavora nel nostro settore lo sa bene ... ed a seguire tutto, anche con l'ausilio... more... - michele ficara 
@roldano like it - michele ficara 
@ficara guarda che Zamperini lo conosciamo noi che siamo sul Web e bazzichiamo il settore: fuori dal Web Italiano Zamperini è sconosciuto al grande pubblico quanto lo sono Chris Anderson, Howard Rheingold e Michael Arrington.. - Livia Iacolare
Caro Roldano de Persio, cosa ha fatto l'ATM sul web, da social media strategist, lo capirai da solo analizzando il nuovo sito. Se non hai tempo aspetta un mio post che arriverà presto. Sui media sociali per adesso facciamo ascolto, web reputation e customer statisfaction dirottando all'ufficio relazioni con i clienti tutto quello che di rilevante viene detto in Rete. Twitter, Facebook,... more... - Antonio Patti LdF
@livia appunto ! facciamo tanto gli innovativi e poi siamo bloccati negli schemi tradizionali di intervistare l'esperto (che perlomeno questa volta lo è davvero) ma la tecnologia quotidiana come quella di un iphone deve essere capita e valutata dai non esperti, se non è chiara a loro non serve a nessuno ! - michele ficara 
@michele ficara ... ma il giorno non è composto da 24 ore? Io sto ancora a chiedermi come si possa riuscire, lavorando, a seguire tutte le "conversazioni" (ovunque e non solo su FF)... - PasqualeB
Non controllano nè SN nè blog.....................garantisco! Pubblicano mooooolto più i commenti a favore che non......etc. Moooolto social :-D - PierLuca Santoro
@pasquale il problema della dieta mediatica è fortissimo oggi, è il ero problema per chi lavora ed occupa posti di responsabilità, e deve quindi decidere informandosi. cpme sempre i più bravi saranno quelli che troveranno nuovi efficaci sistemi per fare entrambe le cose: la ricetta giusta non esiste (anche se mi pagano per spiegarla ai manager) - michele ficara 
@ roberto se sbaglio telefono, magari non telefono e lo riporto entro 8 giorni al mediaworld, se sbaglio antibiotico muoio .. direi che hai sbagliato paragone :-) relativamente agli esperti il SN ci insegna che spesso l'utente della strada è più esperto degli esperti ... è il bello del web 2.0 baby - michele ficara 
Da tutto questo ambaradan friendfeediano si nota: 1) la domanda era princialmente rivolta a Luna, ma non vi caga; 2) si discute se sia giusto o meno stare h24 in rete per rispondere ai SN o farlo fare a giovani stagisti; 3) ci si chiede se Wired siano soldi buttati o spesi bene. A nessuno e' passato per la capoccia che gran parte degli articolisti di W sono già presenti sui socialcosi... more... - ➲Jack from iPod
like a Roberto Dadda! - Danilo P. from iPhone
@roberto diciamo che ci provano ... ma non durano ... :-) - michele ficara 
@jack la questione iniziale per me riguarda il giornalismo sulla Rete, anzi il "giornalismo degli editori" e la Rete, e il direttore di Wired Italia è solo un termine di paragone eccellente, con una eredità sicuramente pesante e che rispetto alla sua categoria, a dire il vero, si sta impegnando molto. La domanda è: ci basta questo nella nostra italica arretratezza? ci va bene che questo... more... - ezekiel
@jack tu pensi pensi che la presenza sui SN possa essere secondaria per Wired? e che senso avrebbe essere presenti (se è così come dici) con i giornalisti in privato sui SN? guarda cosa fa per es. la CNN con tutti i reporter presenti esplicitamente su twitter (e aggiornano continuamente) e riuniti in un unico canale di FF... seguili qui http://friendfeed.com/cnn-rep... - ezekiel
chi fa e parla di innovazione DEVE essere presente sui SN, diversamente ... vabbè ci siamo ben capiti ... - michele ficara 
@Ez su W i "giornalisti" sono per lo più collaboratori per cui è abbastanza normale usino i SN privatamente. Per il resto sì, è assolutamente giusto criticare chi parla di innovazione e poi non usa bene il 2.0, ma credo che si tratti solo di strategia perché, se ci fai/te caso, l'uso è a 360° ed è solo Riccardo ad usarlo (ordini?), quindi deduco che l'impegno è considerevole per una... more... - ➲Jack
In che senso "credo - mi sbaglierò, ne sono certo - che la "redazione" sia composta da Riccardo Luna e Riccardo Wired"? - Giuseppe M.
nel senso che, come ho scritto prima, i giornalisti siano per lo più collaboratori esterni e non interni, da qui dunque la mia frase ;) - ➲Jack
@jack proprio perchè sono agli antipodi... persino per il giornalismo più classico diventa importante essere immersi nei social media. ti faccio un ulteriore esempio, più vicino: i giornalisti di mashable - ezekiel
@Ez sì, però Cnn è un colosso dei media e Mashable non è da sette mesi che pubblica. Il paragone può essere fatto solo sulla tipologia dei contenuti, non sull'esperienza: prova a mettere a confronto Wired Usa e Mashable e vedi se sono così distanti ;) - ➲Jack
e qui appunto torniamo alle domande che facevo prima :) sarebbe così difficile fare come altri? bisogna essere un colosso per immergerci nei social media? siamo così tanto indietro, Wired è importante per l'innovazione, ci basta questo? - ezekiel
non è difficile, è che manca ancora l'organizzazione e l'esperienza... credo eh! - ➲Jack
Il target di Wired non è certamente l'utente evoluto di SN, il suo target è l'utente di Fb o il curioso che non conosce la rete e i SN, la presenza qui di Luna è, giustamente, ridotta, qui può pescare qualcuno per una prossima intervista o per presentare qualche cosa nuova e non certo all'utente evoluto che come minimo la scopre insieme al Luna. Spero nessuno pensi che Luna sia un... more... - wolly
disclaimer, io non conosco Luna ne virtualmente ne in RF. - wolly
@wolly se il progetto del mensile fosse quello che dici tu mi chiederei cosa possa avere mai in comune con Wired© o con il mondo dell'innovazione in Italia. Ma non credo questo. Si percepisce la volontà di fare davvero Wired Italia ma probabilmente servono dei passi avanti molto decisi... - ezekiel
@wolly pensavo che quello fosse il target di jack ... :-) personalmente wired lo posiziona(vo) molto più in alto sia come utenza che come argomenti ... ma (ribadisco) forse questo non piace agli inserzionisti pubblicitari che vogliono tutto e subito e Wired dovrà fare dei bei salti mortali per adeguarsi ... - michele ficara 
... dimenticavo ... che comunque in italia tutto ciò è già successo ... vi ricordate Current Tv ? lancio con 1.000 blogger e Al Gore, avrebbe dovuto riscrivere il modo di fare Tv ed oggi anche loro per mantenere lo share di Sky (che li finanzia) dopo le 22:30 ( e spesso anche prima) escono con le donnine nude travestite da giornalismo d'indagine ... ne ho scritto ampiamente qui... more... - michele ficara 
il mio target? wow, magari! A parte gli scherzi, io non credo che Wired si posizioni solo su FB, ma voglia diventare - col tempo - la versione italiana del più famoso omologo statunitense. Certo, dovrà lavorare parecchio Luna per diventare l'Anderson italico, oltre che, per ovvi motivi, Wired Usa è nato dieci anni fa ed ha avuto il mondo per crescere, quello che secondo me W. Italia non... more... - ➲Jack
pardon *Ficara - ➲Jack
@Ficara guarda che i canali porno su Sky sono ben altri. Mi domando se tu abbia visto tutte le puntate di RED (le inchieste sul sesso) prima di esprimere un giudizio così forte, visto che si tratta di un prodotto decisamente originale per gli standard della TV italiana ed è piaciuto moltissimo alle donne (e i dati auditel lo mostrano chiaramente) :) - Livia Iacolare
@Ezekiel probabimente abbiamo letto dei wired diversi - wolly
@Jack io parlo di tipo di utenza inoltre mi sa che i conti li facciate un poco a spanne, diamo per buoni un 10.000 utenti avanzati nei vari SN, anche se tutti e 10.000 comprassero wired i conti non tornerebbero. Gli abbonamenti servono per avere pagati una parte di costi e per invogliar ei primi inserzionisti, poi o il giornale fa i numeri o gli inserzionisti non pagano al pubblicità è... more... - wolly
mmm, posso dire che i 20 minuti passati a leggere la sfilza dei commenti qui sopra credo siano stati i 20 minuti più sprecati della giornata (almeno sinora)? - destynova
Io mi sono abbonato a Wired sulla fiducia ( e sul prezzo ;)) credendo che da lì a poco sarebbe diventato l'ennesima versione del focus tecnologico. Finora mi è piaciuto sempre: è poliedrico, strutturato benino, i contenuti - anche se rifusi - sono interessanti e aggiungono cose che prima non conoscevo, la pubblicità è nell'ordine normale e i giornalisti fanno in modo di non farmi addormentare se leggo un servizio da millemila battute. Basta? - ➲Jack
Jack cerchiamo cose diverse - wolly
@wolly: sicuramente, ma non per forza ;) - ➲Jack
@livia immaginavo che funzionasse il programma, il sesso (in tutte le sue forme) tira sempre e sopratutto droga i dati auditel ... la legge (degli ascolti) è uguali per tutti !!! - michele ficara 
vorrei solo dare un parere da povero "comune mortale"; WIRED finora mi è parso un giornale sopra la media (italiana per lo meno). Ok ci sta che ogni tanto ci sia qualche articolo un po' sottotono, però in ogni numero si trovano spunti interessanti. Basta essere un po' curiosi e si scoprono tante cose... in fin dei conti mi sono avvicinato a FF perché tra i commentatori del giornale ho trovato gente che vi scriveva e per curiosità l'ho provato anche io ;) - Marco Gabba
@ficara beh ma il canale andava già a gonfie vele da dicembre scorso: questo programma ha solo dato un boost a fine stagione. Se gli ascolti continuano a salire non è solo per quattro puntate di RED che abbiamo fatto fino ad oggi. C'è molto interesse da quando abbiamo cambiato il modello di programmazione importato dagli USA e questo ripaga degli sforzi :) - Livia Iacolare
@livia ma di che cifre di aumento stiamo parlando ? quanti telespettatori avete giorno medio ? - michele ficara 
Scusate l'intrusione: @Livia Iacolare Like per Current Italia. Ce ne fossero di canali simili su Sky... - Armando Grati
@Ficara qui ci sono tutti i dati aggiornati al 30 giugno http://www.digital-sat.it/new... Considerando che RED ha debuttato a fine maggio i dati sono piuttosto obiettivi. - Livia Iacolare
@Armando grazie - Livia Iacolare
Mi scuso con l'autore del thread ma, essendo stata chiamata in causa l'azienda per cui lavoro (e tra l'altro mi chiedo ancora perché), ho sentito il bisogno di fornire informazioni complete :) - Livia Iacolare
@Livia mi pare sia un vizio, soprattutto quando si lavora per una grossa azienda. Forse le chiamano conversazioni, io ho altre idee, ma le tengo per me.. ;-) - Antonio Patti LdF
Salve a tutti. X tornare un secondo IT credo che Luna possa scrivere quello che ha scritto sia perchè se innovazione è essere wired 24/7 forse è il caso di rifletterci un attimo ed in più è interessante la riflessione da fare su come alcune persone danno per scontata la presenza fissa in rete dell'altro a cui stiamo parlando. C'è gente che seppur modernizzata non è che viva davanti allo... more... - roberto colferai
@livia tra l'altro il "nuovo corso" di Current a me piace molto; e poi è un canale libero, promettente, con delle teste molto competenti... ne vedremo ancora delle belle, credo. - ezekiel
A parte che Wired non è necessariamente meglio di un buon settimanale femminile. Si poteva paragonare chessò a Men Health... - Laura
@laura il paragone non era qualitativo, era funzionale... di certo per un (pur ottimo nel suo genere) settimanale femminile internet, il web2.0 e l'innovazione non sono il suo dominio principale... - ezekiel
@Laura dai! :( - ➲Jack from email
alcune risposte sparse: @wolly è che sono un inguaribile ottimista :) ma non è che uno deve conversare sui social media solo perchè quello è il tuo pubblico... c'è altro secondo me. - ezekiel
@roberto colferai, non si dà per scontata la "presenza fissa" di uno qualunque, si dà per scontato che chi si occupa di questo dominio lo conosca abbastanza bene da relazionarcisi (almeno per i propri post personali, perchè questo è il punto) di frequente. non mi sembra strano, sarebbe altrettanto curioso, per dire, se il direttore di quattroruote Mazzocchi non usasse l'auto... o se... more... - ezekiel
roberto, hai ragione per chi usa la rete da utente, ma per chi ci lavora h24 e ne fa una bandiera invece DEVE esserci e se non ne è sufficientemente capace meglio lasciare perdere ... :-) - michele ficara 
Maurizio Fani
» New Music: Tindersticks – “Black Smoke” :: The Rawking Refuses To Stop! - http://www.rawkblog.net/2009...
T I N D E R S T I C K S - Maurizio Fani from Bookmarklet
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook