Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Novecento › Comments

Ubikindred
Mi chiedo se la democrazia, per uno scherzo del destino, che a volte pare divertirsi a farne, non ci stia facendo vedere l'inizio della sua fine, proprio dove ha avuto il suo inizio.
spero di no - john
Ubikindred, io piango eh. - (P)annadifrancia
e io che certe cose le penso e non le dico perchè mi pare che, tenendole per me, siano meno vere... - liuccintheskywithdiamonds
io lo penso da ormai due anni. E ci vivo, nella culla della democrazia (in fiamme). - marco
(like nel senso di "porca troia", sia chiaro) - Bob.Draco
Forse, qualcuno potrebbe aprire gli occhi. Finalmente. - Sei Dee già Pulp
Io non so cosa sia meglio, ma temo che le agitazioni in corso non dimostrino niente. Al netto delle paure di ubi, che condivido. - Bob.Draco
dipende molto da cosa si intende con democrazia : ( - Pierotaglia
Anna, non volevo. Però non posso fare a meno di chiedermi: se gli stati, per vivere, devono ratificare decisioni prese altrove, da entità sovranazionali che nessuno elegge e se i cittadini, invece di opporsi politicamente, scendono nelle piazze con l'unico scopo di utilizzare la violenza, cosa vale ancora la democrazia? - Ubikindred
qui parliamo non di democrazia importata, ma di accordi economici. vuoi denaro e ti viene prestato a determinate condizioni. è economia, prima che politica o altro - Novecento
+1 @Novecento - Heart Attack
Mi pare che negli anni Novanta uno dei temi centrali del Movimento fosse appunto il ripetuto ricatto dell'IMF agli Stati bisognosi di liquidità. Allora non interessava molto. Forse perché sembravano cose di Paesi lontani. Ora però tocca a noi, a quanto pare. Chi ha i capitali comanda e le democrazie statali vengono scavalcate senza batter ciglio. Il tema è vitale. Ignorarlo ancora è semplicemente folle. - Sei Dee già Pulp
No. Una cosa è dire che rivuoi i soldi. Un'altra importi cosa fare per redtituirli - Ubikindred
@Sei Dee già Pulp: detta così pare che la Grecia sia una vittima innocente, ma hanno occultato svariati punti di PIL di deficit per anni. - Heart Attack
no, non rivuoi. VUOI - Novecento
nel senso che è la grecia a volerli - Novecento
se non avrà i finanziamenti per ricomprare il debito in scadenza non potrà pagare neppure gli stipendi. cosa credi succederebbe nelle strade in quel caso? - Novecento
beh, non è che le persone elette democraticamente abbiano dato l'impressione di riuscire a restituire i soldi. la stessa cosa che è successa qui, ma con l'aggravante che hanno nascosto le vere cifre finché non è stato troppo tardi. adesso sembra che la colpa sia di chi presta soldi, invece che di chi se li gioca o va a puttane invece di restituirli... - degra
ora, se però vuoi quei soldi, io che te li do, vorrei rivederli. e, come farebbe una banca, ti chiedo garanzie e ristrutturazione per far sì che il tuo business plan funzioni e tu sia in grado di restituirli - Novecento
Lo ha detto già Ubi. Questo è strozzinaggio all'ennesima potenza. I soldi servono e vanno dati, esattamente come sono stati dati alle banche due anni fa. - Sei Dee già Pulp
Se spendo i miei soldi in alcol e puttane e poi chiedo un aiuto a mio zio per poter pagare l'affitto e le bollette il minimo che posso aspettarmi è che poi lui mi imponga di darmi una regolata con le uscite, altrimenti i soldi non me li presta. Se la Grecia non avesse fatto cose tipo falsificare allegramente i conti magari i mercati nutrirebbero più fiducia nei suoi confronti. - mi volsi e considerai
Sei Dee, non sta chiedendo fondi di piccola entità che, insomma frughi nelle tasche e to', torna pure a sputtanarteli felice, poi torna quando li hai finiti - Novecento
@Sei Dee già Pulp: siamo a questo punto perché i soldi che dovevano restituire non li possono restituire. Che fai gliene presti degli altri? Di tasca mia e tua? No, giusto per capire. - Heart Attack
gli si è chiesto un business plan che funzioni e garantisca la capacità di sostenersi economicamente e rientrare del debito contratto. con il beneficio di poter sperare nel futuro in uno stato che abbia una economia sostenibile - Novecento
hide diobono - roberto gravitazero
poi, su. come se il default potesse portare benefici. loro vanno nella merda che ora sembravano rose, e ci tirano dentro anche gli stati che hanno in passato creduto in loro e investito nel loro debito pubblico - Novecento
Io penso che non sia possibile fare un discorso serio sull'argomento, ora. Non ci riesco, scusatemi. Dico solo questo: provate a considerare che non avete le informazioni esatte. Quantomeno non tutte quelle che vi servirebbero. Provate a porvi qualche dubbio. Perché sennò è impossibile... Voi lo sapete quanto denaro pubblico è stato impiegato per coprire i buchi bancari? Voi lo sapete... more... - Sei Dee già Pulp
beh, ma è proprio per il valore della democrazia, che è sensato che i greci si assumano la responsabilità di chi li ha governati. Se di fronte ad una scelta sbagliata di chi governa, il popolo potesse disconoscerla e non pagarne lo scotto, che democrazia sarebbe? - Heart Attack
chi ha scritto qui sopra si merita il default. in italia. io me ne fotto, tanto vivo in francia. - roberto gravitazero
@roberto gravitazero: sì, come se la Francia potesse sopravvivere al default dell'Italia. Bella fraté :> - Heart Attack
o a quello della grecia - Novecento
A quello della Grecia *forse* sì. - Bob.Draco
+1 @Bob, ma con una certa dose di vasellina, comunque. - Heart Attack
Comunque, il problema non sono nemmeno i soldi pubblici prestati dall'UE alla Grecia. Il punto è che se non rimetti a posto la Grecia, nessuno le presterebbe soldi a parte l'UE, e la non condivisione del rischio coi privati è inaccettabile. - Heart Attack
quella che chiamate "economia" non è altro che il risultato finale delle scelte individuali, spontanee, dei cittadini (chi compra cosa, chi vende cosa, chi produce cosa, chi assume e chi lavora), processo assai più democratico, alla fine, di quella che viene chiamata "democrazia" che è il risultato finale delle scelte di pochi "rappresentanti". è per questo che quando l'economia e la democrazia si scontrano vince l'economia - thomas morton ☢
@thomas morton: se col termine "democrazia" intendi dittatura della maggioranza, può essere vero. Ma il concetto di democrazia moderno implica la gestione di due istanze contrapposte: il governo della maggioranza e la tutela delle minoranze. - Heart Attack
più che altro, è principio accettato nel concetto di democrazia moderno che alcune delle più delicate decisioni vadano svincolate dal potere esecutivo, quindi dalla sovranità popolare. tipo l'indipendenza della magistratura, ma anche quella della banca centrale. e si torna ai burocrati che danno tanto fastidio - thomas morton ☢
Ha ragione morton. - Lopo
alla fine, l'economia lascia che i bambini giochino in cortile finché non si fanno male. La sottrazione di certi privilegi al gioco democratico è inevitabilmente legata a quelle leve che sarebbero maneggiate irresponsabilmente dal populismo. - Heart Attack
Non scherziamo, questo discorso per quanto possa parere superficialmente sensato equivale a dire che vi sia maggiore democrazia nell'homo homini lupus che nelle leggi e no, non è così, ovviamente. Il punto, lo ripeto, non è dover ottenere certi risultati economici per piter ottenere i soldi. È equivalente a dire che c'è un solo ed unico modo per farlo. Come se uno mi dicesse, per... more... - Ubikindred
HA la possibilità dell'oclocrazia non è una giustificazione per la mancanza di democrazia. È come dire che si preferisce l'oligarchia perché non ha mai condotto al fascismo, ma anche sticazzi. - Ubikindred
@Ubikindred: non stavo dicendo cos'è giusto per me, stavo esprimendo una valutazione di come sono andate le cose finora dal punto di vista della scelta di sottrarre al controllo popolare la stampa del denaro, l'amministrazione della giustizia, i referendum su argomenti di natura finanziaria, et cetera et cetera. - Heart Attack
quanto alle soluzioni, mi risulta che vi sia stato un negoziato e probabilmente tra i rospi proposti quello è sembrato il meno indigesto. Probabilmente meglio promettere quello che si aspettano gli investitori, piuttosto che vendersi i gioielli di famiglia. - Heart Attack
Mi riferivo alla "inevitabile" sottrazione delle leve economiche di cui parlavi prima. - Ubikindred
Ma io sono certo che le alternative praticabili ormai erano solo queste. Quello che sto dicendo è che questo deriva da un'evidente crisi della democrazia, a livello europeo e occidentale e che le soluzioni obbligate lo sono in virtù di una precisa ideologia e non in quanto inevtabili ontologicamente. - Ubikindred
Più che altro mi sembra la dimostrazione che creare l'europa solo dei soldi sia un enorme fail se non si crea anche un'europa delle persone. - wolly
thomas: "quella che chiamate "economia" non è altro che il risultato finale delle scelte individuali, spontanee, dei cittadini". Avresti quasi ragione (quasi), se fosse vera questa premessa. Una parte significativa dell'economia mondiale e` in mano a pochi soggetti, direi molti meno della somma di tutti i parlamentari, tanto per avere un numero al quale paragonarsi. Non mi riferisco a complotti giudaico-massonici, ma ai tentativi seri di misurare il fenomeno (tipo http://arxiv.org/abs/1107.5728). - d☭snake
Veramente la vendita di alcuni gioielli di famiglia mi pare sia prevista, si parla di cedere le quote pubbliche di petrolio, gas, acqua e lotteria. Posto che il default non è una scelta sensata e che imporre sacrifici alla gente non è bello, l'alternativa non liberista quale sarebbe (immagino un'ultramegapatrimoniale della morte per tutti i riccastri greci)? Si dovrebbe discutere dei... more... - mi volsi e considerai
"Però mi risulta che il numero di dipendenti pubblici greci fosse sovradimensionatissimo" pare che questa fosse una leggenda metropolitana, poi li hanno contati e s'e` scoperto che sono un numero ragionevole (~700k, ~18% della forza lavoro, es. negli stati uniti e` il ~15% e devi farci la tara che negli stati uniti una vasta gamma di servizi sono erogati dal settore privato). L'altro... more... - d☭snake
sono certo che, nelle lunghissime trattative intercorse, non prive di minacce di referendum e default nei confronti di una europa che ha tutto da perdere, laddove ci fossero state vie meno impervie lo Stato greco le avrebbe proposte e, se avessero portato a identici risultati di bilancio, nessuno si sarebbe sognato di dire no, o questo o niente. forse altre vie davvero non c'erano. - Novecento
No, ma guarda non ci ho pensato, sono uno stronzo insensibile che vuole il male dei greci. Qualche mese fa si parlava di un taglio di 200mila dipendenti, se sono arrivati a 30mila magari sarà perché ci sono state delle trattative. La Grecia ha 11milioni e 295mila abitanti (fonte: Wikipedia) e 750mila dipendenti pubblici (fonte: IlSole24Ore), pari al 15% della popolazione totale (inclusi... more... - mi volsi e considerai
se per te il 15% di 11.295 milioni fa 750 mila allora non abbiamo molto da discutere - d☭snake
novecento: come fai ad esserne certo? qual'e` il meccanismo che assicura che la soluzione trovata sia quella ottima nel minimizzare la sofferenza della popolazione greca (mantenendo l'obbiettivo di risanarne l'economia)? - d☭snake
questo ragionare come se alla finanza internazionale interessi qualcosa della sofferenza delle popolazioni è lodevole, ammirevole. - evres
piu` che ammirevole direi disarmante - d☭snake
ma io ammiro la costanza, la fiducia, lo spregio della storia. - evres
ai governi però interessa essere rieletti, cosa non facile quando si è costretti a prendere decisioni impopolari, ed ecco il meccanismo che assicura la "giusta" dose di sofferenze - thomas morton ☢
vedremo alle elezioni greche di primavera; i principali responsabili ci scommetterei che saranno premiati. Hanno governato se non ricordo male dal 2001 al 2006. Loro hanno presentato conti fasulli all'Europa - evres
thomas, ci sono due difetti nel tuo ragionamento: 1) puoi eleggere solo cio` che si candida 2) moderni meccanismi elettorali fanno si che ti basti un nucleo compatto di elettori, qualche decina di percento a seconda delle situazioni, per essere rieletto. Della maggioranza non importa. - d☭snake
Dasnake, non è "per me fa". È la matematica. O è neoliberista anche quella? Apri la calcolatrice di Windows per verificare. - mi volsi e considerai
ATTENZIONE! Non è il reddito minimo garantito ai disoccupati, quello che hanno tagliato. Si tratta del minimo salariale fissato per legge. Gli ammortizzatori sociali mancano anche lì. Il mercato del lavoro greco, anzi, per molti versi è simile al nostro: lavoro nero, precariato, evasione fiscale... Questo è uscito su lavoce.info, qualche giorno fa. Giusto per dare informazioni un po'... more... - Sei Dee già Pulp
Ma sei serio? Ho scritto "11milioni e 295mila abitanti". O pensi che la Grecia abbia 11.295 milioni di abitanti? O_o - mi volsi e considerai
wolframalpha usa la convenzione americana per cui il "." separa i decimali - d☭snake
mi volsi, però, senza calcolatrice, il 10% di dieci milioni fa un milione, il 15% sarà di più - thomas morton ☢
la fiera dell'ignoranza, veramente - d☭snake
Devono giocoforza cambiare strategia: prestargli i soldi, dargli il tempo di tirarsi su e ripensare nuovi modelli di sviluppo. Tutto il resto è gazzosa. - bianca
in realtà mi risulta che siano il 15% della forza lavoro, lo diceva marco in uno dei suoi post se non ricordo male. - Heart Attack
(qui in Italia siamo al 13%, 3.4M di impiegati pubblici su 25M di forza lavoro) - Heart Attack
Per amore della matematica, vorrei solo dire che 750mila è il 15% di 5 milioni. Su questo, almeno ci troviamo? (e correggete wikipedia, su!) - Sei Dee già Pulp
ripeto, non è sui 30.000 dipendenti statali di troppo che credo vorremo discutere. magari non saranno esageratamente tanti, ma in una situazione economica in cui lo Stato non riesce a sostenersi, è costretto comunque a dei tagli. e la scelta dei modi i greci hanno avuto mesi per discuterla e puntare i piedi. e, tenuto conto che se da una parte c'è la merkel brutta e cattiva, dall'altra... more... - Novecento
Per amore della macro-economia, poi, vorrei ricordare che un salario elargito a un dipendente pubblico è un reddito speso quasi interamente in beni di consumo. Ergo: licenziamenti di massa nel settore pubblico, senza ammortizzatori sociali, equivalgono a massicce riduzioni della domanda interna di beni di consumo. Poi, liberisti tutti, eh! ;) - Sei Dee già Pulp
Sei Dee, siamo tutti d'accordo che rischia di essere un cane che si morde la coda. il punto è che con il default quegli stipendi lo Stato non potrebbe comunque pagarli non a 30.000 ma a tutti e 750.000 - Novecento
Per amore della realtà, vi inviterei a leggere questo: http://opinion.publicfinance.co.uk/2011... - Heart Attack
Ma io non contesto la necessità del prestito. Contesto lo strozzinaggio dei prestatori e la copertura mediatica che se ne sta dando (= non potevano non essere cravattari). Ma quando mai! - Sei Dee già Pulp
@Sei Dee già Pulp: non mi risulta ci siano degli strozzini che bontà loro t'abbuonano il 50% dei prestiti. - Heart Attack
infatti, dai. neppure uno strozzino scemo presterebbe dei soldi a qualcuno messo come sta messa la grecia. e non lo fanno per buon cuore, sia chiaro. lo facciamo perché non abbiamo scelta. ma che almeno ci garantiscano che, dopo aver ricevuto quei soldi, da qui a 5 anni non siamo di nuovo punto a capo. tutto qui. - Novecento
+1 per bianca - nuovi modelli di sviluppo. - evres
novecento: se fosse che il benefattore con le mani legate è anche (parzialmente) responsabile della situazione in cui sta messa la Grecia ? - d☭snake from YouFeed
benefattori non ce ne sono, qui si parla di affari. e no, dubito che l'avremmo tirata dentro la ue sapendo quali fossero realmente i conti e comperato il suo debito pubblico mettendo a rischio i sistemi nazionali per una forma di speculazione. questo nei grandi numeri, almeno. - Novecento
la manicure ai conti, quella che si è scoperta, è successiva al 2001, legale e non originale. come sei dee sopra, non si nega la necessità d'intervento ma la narrativa di contorno - d☭snake from YouFeed
Al momento il benefattore sta mettendo sul piatto un prestito da 130B di Euro a 15 anni al tasso del 3.5% (fonte: http://en.wikipedia.org/wiki...). A me non sembra propriamente strozzinaggio. Comunque l'unica responsabilità ascrivibile al benefattore è che di fronte ai conti truccati si è un po' lasciato prendere dallo sclero, specie la Germania e gli USA. Riguardo alla Germania, se non l'avessero tirata lunga con l'EFSF, probabilmente non staremmo qui a parlare oggi. - Heart Attack
che i tedeschi abbiano memoria corta, non è la novità del giorno, del resto - Novecento
(ricordiamoci che pure i politici tedeschi, come dire, ambirebbero ad essere riconfermati alle elezioni...) - Heart Attack
(eh, ma se gli saltano le banche che hanno in cassa quote altissime del debito pubblico greco perché la grecia va in default, scoppia la rivoluzione in germania, altro che conferme elettorali) - Novecento
In tutto questo discutere sono io l'unico a pensare che la Grecia sia il trailer del film che tra un po' si gira da noi? - S.B.
se tirano troppo la corda ci si impiccano, se non la tirano abbastanza idem. In Germania stanno incazzati all'idea che i Greci hanno combinato un casino coi conti truccati, bisogna pure prestargli i soldi e non si può nemmeno dargli due ceffoni ben assestati. - Heart Attack
solo se la Grecia saltasse secondo me, Simone. le nostre manovre per il pareggio ce le siamo già ciucciate per il momento - Novecento
@S.B.: succederà se in Grecia il bail out non funziona. - Heart Attack
HA, sono in una situazione di bere o affogare. è che siano incazzati, insomma, si vede - Novecento
s b, ecco, il problema sono anche i film - evres
fosse stato per loro, probabilmente avrebbero proceduto all'occupazione militare della grecia, anche per ricordare i bei tempi andati - Novecento
una volta avremmo risolto con una bella guerra d'invasione. ringraziate il cielo che se la giocano a livello economico :-) - Heart Attack
LOL, appunto :> - Heart Attack
@HA. Da domani, le condizioni politiche (non i tassi di interesse) pretese dai cravattari faranno sì che il lavoratore che doveva campare la famiglia con 800 euro circa dovrà farlo con un 150 euro mensili in meno. In un mercato dove soprattutto i generi di prima necessità hanno prezzi che non solo non diminuiscono ma, addirittura, talvolta aumentano. In uno Stato che deve anche ridurre... more... - Sei Dee già Pulp
ricordiamo che la richiesta non produce una automatica riduzione salariale. solo viene a cadere un obbligo. sospetto che chi abbia già un livello salariale di quel tipo non lo vedrà ridursi. varrà per le nuove assunzioni, se il dritto del lavoro ha un qualche criterio universale di applicabilità - Novecento
e data la storia socialista greca, immagino sarà proprio così. - Novecento
ridurre quel limite (piuttosto che abolirlo completamente, cosa che nel loro sistema non sarebbe immediatamente possibile) punta a cercare di creare più movimentazione economica sperando aumenti gli investimenti in quella nazione. che poi sia come si fa in italia giocando sulla pelle dei precari, sì, fa schifo allo stesso modo - Novecento
sei dee, ridurre il welfare e l'apparato burocratico sottostante significa ridurre le opportunità di corruzione - thomas morton ☢
l'economia greca ha fatto un big shrink negli ultimi 48 mesi. Il rapporto deficit/PIL è in profondo rosso. Prestare soldi a buffo non è una soluzione, perché senza riduzione del government spending e crescita del PIL, nessuno presterebbe ulteriori soldi alla Grecia alle prossime scadenze, col risultato che tra 6 mesi saremmo punto e accapo. - Heart Attack
il deficit/pil è già in forte riduzione da due anni, stanno chiedendo di più rispetto alla strada già avviata, non ci sbagliamo - d☭snake from YouFeed
visto che tra poche settimane non saranno in grado di pagare stipendi e bollette, direi che, se pur avviata, non basta. e credo che su questo non possiamo non essere tutti d'accordo, altrimenti non staremmo neppure qui a parlare di grecia. - Novecento
thomas, sai che io temo non sia proprio così? in situazioni di forte difficoltà, se c'è corruzione, diventa persino più facile praticarla. ci vogliono altri strumenti per combatterla. - Novecento
probabile che Novecento abbia ragione sulla questione corruzione. È probabile che le privatizzazioni influiscano positivamente, ma non sul breve periodo comunque. - Heart Attack
nessuno è in grado di andare avanti senza emettere altro debito, quello che stiamo discutendo sono proprio le condizioni con cui viene offerto il credito. che la Grecia necessiti di queste riforme è l'opinione di chi controlla il credito, non legge divina - d☭snake from YouFeed
@d☭snake: stanno a 8.5% e le più rosee aspettative sono di 6.5% per l'anno prossimo. Pensare che il risanamento greco possa passare da una lunga sequenza di micro-ricatti vuol dire che la crisi mondiale dovrebbe perdurare per almeno altri 5 anni, con effetti deleteri in primis sulla Grecia. - Heart Attack
finché la questione greca non sarà archiviata, la crescita globale rimarrà al palo. - Heart Attack
Le discussioni sulla Grecia hanno un che di surreale: molta gente o crede che i soldi scendano dal pero, oppure vorrebbe che i Tedeschi e noi paghiamo gli impiegati statali Greci. O poverini che li licenziano, diamogli i soldi, togliamoli ai pensionati Italiani ed ai dipendenti Italiani e Tedeschi, che bella idea.. - Lapid
@Lapid: probabilmente la curva comunista di FF preferirebbe la soluzione di appicciare la stampasoldi ;-) - Heart Attack
Se una regione italiana fa un buco di bilancio, il governo Italiano ha il potere di commissariarla. Finché il concetto di "Europa unita" non includerà un'unità di governo di pari poteri, l'unica forma di ricatto è il vil denaro, come del resto per i cosiddetti meccanismi di infrazione. - Heart Attack
@Heart Attack ma la stampa soldi non è altro che un modo meno esplicito di trasferire soldi sempre dagli stessi impiegati e pensionati Italiani e Tedeschi ai dipendenti pubblici Greci (tra l'altro molti assunti dopo che la crisi era iniziata). E' la soluzione dello sciocco, sembra diversa ma è uguale. - Lapid
@Lapid: se riduci la moderazione salariale, la stampa soldi favorisce i debitori e si sa che i comunisti sono sempre in bolletta ;-) - Heart Attack
Volevo ricordarvi la storia di quei medici del settore privato che prescrivevano interventi chirurgici per incrementare i propri guadagni. Privato è bello! --> http://qn.quotidiano.net/2008... - Sei Dee già Pulp
Spererei si riuscisse a discutere seriamente. - Ubikindred from Android
@Ubikindred: okay, metto via le battute. - Heart Attack
privato non è "bello". sarebbe bello, per certi ambiti, un pubblico "bello". ci sono storture potenziali in ognuna delle scelte possibili. di certo, oggi, da loro pubblico non è "bello". si può sperare che la logica di mercato aiuti come in molte realtà è avvenuto anche in Italia - Novecento
@Sei Dee già Pulp: nel settore privato gli interventi chirurgici almeno te li fanno. Da quello che scriveva marco, nel settore pubblico greco devi pagare la mazzetta. - Heart Attack
Seriamente: si può mai credere che la corruzione dipende dal fatto che un impiego è pubblico o privato? Ci sono secoli di letteratura sui comportamenti criminali e sui rapporti sociali che li generano e li alimentano. In una comunità che non sanziona una condotta illecita, la condotta illecita sarà molto più diffusa che in una in cui c'è sanzione. E per sanzione intendo sia sanzione... more... - Sei Dee già Pulp
(che poi non ditemi che non avete almeno un parente o un amico che è stato operato in un ospedale pubblico italiano e l'operazione era più a vantaggio delle statistiche operatorie del primario che non dello stato di salute del paziente) - Heart Attack
Sei Dee, ma su questo sono d'accordo. la corruzione è figlia di una cultura che bisogna eradicare. a suon di sanzioni penali ma anche culturali. in questi casi la rimessa in operatività della pubblica gogna, non sarebbe mica male - Novecento
la condotta illecita è più facilmente sanzionata quando i costi non vengono spalmati sulla comunità intera. se crei l'opportunità di ottenere un assegno di invalidità senza controllare l'effettivo stato di necessità ti ritrovi in una situazione come quella del meridione negli anni 80, in cui metà della popolazione era invalida e non lavorava - thomas morton ☢
@Sei Dee già Pulp: ci sono secoli di letteratura sul fatto che l'economia privata riduce la corruzione perché il capitale pretende controllo. Ovviamente questo richiede una regolamentazione pubblica che favorisca i poteri di controllo dell'azionariato, altrimenti finisce come in Telecom Italia, dove grazie ai meccanismi introdotti inizialmente in fase di privatizzazione, c'era gente che controllava l'azienda con quote dello zero-virgola e la usava come macchina da guerra privata. - Heart Attack
e la grecia di oggi è per molti aspetti simile all'italia di qualche decennio fa. noi ci siamo dati una regolata - thomas morton ☢
@thomas morton: non abbastanza, comunque ;-) - Heart Attack
La corruzione è molto più frequente nel pubblico, semplicemente perché i soldi in gioco sembrano non essere di nessuno. Nel privato, se ad esempio le operazioni chirurgiche le paga anche solo in parte una assicurazione privata, questa starà molto attenta che l'operazione serva. La cosa porta addirittura a degli accessi dannosi da controllare, come sanno bene in USA. - Lapid
aggiungo: quando in una biblioteca del comune di roncobilaccio lavorano più dipendenti che nella biblioteche nazionali di roma e firenze messe insieme, conta come corruzione o no? - thomas morton ☢
è una delle sue forme più subdole - Novecento
se ne parlava tempo fa anche riguardo all'evasione fiscale. Non esiste una diversa propensione all'illegalità tra uno Stato e un altro, esiste solo una diversa capacità di reprimerlo. In particolare, la lotta all'evasione è più fruttuosa in quei paesi in cui è chi mette i soldi ad avere l'interesse a ridurre il fenomeno. - Heart Attack
nello specifico: quando i redditi non sono dichiarati propria sponte, ma dal sostituto d'imposta. - Heart Attack
nel privato è il capitale ad avere interesse a combattere certi fenomeni. nel pubblico è la repressione ma pure la coscienza sociale, ma la coscienza sociale, ahimé, non cade dal cielo - Novecento
clientelismo, espressione di quella forma mentis che prevede la presenza di qualcuno per risolvere i propri problemi. Solitamente il qualcuno reagisce distribuendo favori in cambio di voti e della dignità spesso accendendo la stampatrice di soldi. Poi dopo qualche anno ci si ritrova pieni di debiti e si da la colpa a qualche cattivone esterno. Articolo interessante http://www.linkiesta.it/grecia-... - Lapid
Ubikindred
Mi appresto ad una ripetizione di istologia. Tenetemi la manina.
manina - Batchiara
chi è causa del proprio male... - Novecento
quando le cose sono fatte con amore :-) - MissAussie from FFHound!
Vabbe', manina è a titolo esemplificativo - Ubikindred
Novecento
L'abominevole gatto delle nevi quando non è intento a saltare dai balconi per aggirarsi furtivo tra la neve alta
IMG_4739.JPG
Show all
e sì, il fatto che gli scattassi delle foto gli ha fatto anche un po' girar le palle - Novecento
AMMOREEEEEEEE #romeo - Batchiara
Novecento
sarebbe troppo chiedere una pioggia battente per tutta la notte?
e tu in cambio che ci dai? - Fassbinder
due tir di neve - Novecento
ah per me va bene - Fassbinder
ché lo so che tu ti sei sentito escluso - Novecento
ha nevicato ovunque nel mondo, io no. - Fassbinder
è stata una ingiustizia - Novecento
avevo comprato anche gli sci - Fassbinder
da te devono venderli a poco - Novecento
noi l'abbiamo avuta ieri pomeriggio - Laura (goldie)
oggi sole :) - Laura (goldie)
se ti può consolare, nevica pure da me, oggi :-P - TaS
non mi consola, lo sai già... - Novecento
Laura, qui si parla di neve, mica di uh, guarda, dei fiocchetti biaaanchi... - Novecento
LUCA parli di quella cosa che mi ha tenuta bloccata in ufficio per 48 h, l'abbiamo avuta anche noi, eh :) - Laura (goldie)
scorbutico :-P - TaS
Laura, ma solo perché eri a Roma. in qualsiasi altra parte d'Italia si sarebbero vergognati a chiamarla neve - Novecento
TaS, non è vero, sono amabilissimo, io - Novecento
Tutta si deve sciogliere cacchio!! - Janet Weiss from Android
mi fai vedere romeo? - Batchiara
spetta che ti immortalo l'informe massa di pelo che stanotte alle 3 e 45 sono dovuto andare a recuperare perché, incredibile, era caduto dal balcone e pascolava in mezzo metro di neve... - Novecento
aaaaaaahhhhahahahahahahaha - chicca némirovsky
SEI UN MOSTRO - Batchiara
COME PUOI LASCIARLO ANDARE IN GIRO A NOTTE FONDA CON QUESTO FREDDO? - Batchiara
VERGOGNA! - emme
XD hahahah - Janet Weiss from Android
MI SONO ALZATO E VESTITO PER ANDARLO A RECUPERARE, DIOCRISTO! - Novecento
si, hai ragione ma diglielo al nostro grande sindaco! - Laura (goldie)
fagli almeno le chiavi di casa! - stella pavoni
p.s. pure il mio gatto aveva il suo grosso culo poggiato sulla neve, sospetto che sia un incrocio con un maine coon - Laura (goldie)
E NON PENSI A LUI? CHISSÀ CHE PAURA POVERO TESORO - Batchiara
lo lego con una corda da bungee jumping, più che altro - Novecento
o magari, più semplicemente, retina sulla ringhiera. - stella pavoni
ma certo, io che giro facendo micio micio alle tre e quaranta di notte, come un imbecille, e lui che senza neppure un miao mi segue, nascondendosi nell'ombra... - Novecento
il tutto con un freddo boia e il suddetto mezzo metro di neve - Novecento
eppure nella neve Romeo si dovrebbe vedere bene... - stella pavoni
sì, se non avesse fatto di tutto tipo camminarmi alle spalle... - Novecento
voleva giocare a nascondino. insensibile. - stella pavoni
avrei dovuto lasciarlo vincere e tornare al caldo del letto - Novecento
a propo' di caldo. io oggi sudavo. - Fassbinder
ma quella è una malattia grave che ti porterà a breve alla morte, non era caldo - Novecento
no, dottore, non dica così - Fassbinder
ops, scusa. non dovevo spoilerare il finale così... - Novecento
Ubikindred
Opinioni orgogliosamente ad minchiam, di qui per la miniera ->
da quando ci sono le miniere di merda? - Novecento
In Venezuela è pieno, per dire. - Ubikindred
ma pure a nauru, in effetti - Novecento
Nessun 883 è stato utilizzato nella creazione di questo thread. - Ubikindred
Ahaha lo sapevo che non ti sarebbe sfuggita - junior from Android
E che cazzo c'entra? - Ubikindred
Giugno, dici la miniera? - Ubikindred
Se mi date dei soldi vado in miniera e instagrammo tutto - franzen
Fai una richiesta pubblica - Ubikindred
soffiati il naso - shannafra
Ah ecco. Mi pareva. - Ubikindred
(No, Ubi, quella roba 883>LedZeppelin) - junior from Android
Letta, sì. Non male. - Ubikindred from Android
Giugno, aspe', c'è qualche demente cosmico che ha osato sostenere che gli 883 sono meglio degli zeppelin? Ahahajaha. Ma chi è? Guy?! - Ubikindred from Android
ah, non avevi letto? spetta - junior
"@junior - a me, gli zeppelin e i pink floyd non mi hanno mai detto sostanzialmente un cazzo, anzi sono proprio il nemico, la spettacolarizzazione del rock, l'ingigantimento, la pretesa artistica etcetera. però insomma, ne riconosco l'importanza. ma gli altri dovrebbero fare lo stesso con gli 883." niente link, però, sennò impazzisci - junior
Avevo letto solo la prima parte e già m'era venuto un coccolone - Ubikindred from Android
Ok non dirmi dove MA DIMMI CHI! - Ubikindred from Android
ahahaha ma che ne so, un tal giuliagtterina - junior
(un tal francesco) - junior
Maffigurati. Se anche lo pensasse (e non lo pensa), non lo direbbe mai. Ci tiene ai mobili di casa. E alla vita. - Ubikindred from Android
GNUGNO non tradirmi così - giuliagatterina
Laic - Ubikindred from Android
Oddio... - Ubikindred
GIULIA AMMETTILO E COSI CHE PENZI - junior
NON PUÒ RISPONDERE L'HO INCATENATA IN CANTINA. - Ubikindred
hai fatto bene, sta stronza, sempre a canticchiare gli 883 - junior
Grazie a Dio no, ma mi ha appena detto che Con Un Deca è una gran canzone. Peraltro sono circondato, datosi che il mio batterista è un esegeta e un agiografo di MaxPezzali (e degli A-ha) da sempre. - Ubikindred
Mi vorresti dire che gli Aha hanno fatto più di una canzone? - junior from Android
Guarda, a sentire il mio batterista, hanno continuato a fare dischi e concerti in giro per tutta europa per anni, solo, per qualche motivo qui in Italua non sono più arrivati i dischi. - Ubikindred
Vabbe', se volete farmi incazzare, allora ditelo. - Ubikindred
INSPIEGABILMENTE nonsono arrivati i dischi - junior from Android
RESPECT MAX PEZZALI!1! - MatteC
Ju, ma nel resto d'europa sì e hanno avuto un discreto successo, per questo è strano. - Ubikindred
Qq&q, sarà, io manco mi ricordo che dice, a parte la vaga impressione della sfiga postadolescenziale. Non si capisce perché dovrebbe essere meglio di Baglioni, a parte essere la vostra, di adolescenza. - Ubikindred
I LEDZÈ SONO SATANICI, SONO 666, GLI 883 SONO 217 VOLTE MELLIO - Cirdan il Timoniere from YouFeed
Cirdan, non ci provare :-) - Ubikindred
e gli A-ha hanno fatto DUE canzoni, oltre teikonmi ci era Hunting high and low. Dunque non abbiamo bisogno di un gruppo satanico che non riesce neanche a dare dei titoli ai loro album - Cirdan il Timoniere from YouFeed
Ti dimentichi di The Living Daylights e The Sun Always Shines On TV. - Fabio Cristi
ziocane è vero. Per punizione mi rimetto ad ascoltare IV. - Cirdan il Timoniere from YouFeed
E comunque se c'é qualcosa che odio della mia joventù è quel video fumettato di Take on me. - Cirdan il Timoniere from YouFeed
Io invece lo adoro. Ha segnato l'inizio di un'epoca per il clip musicale (il fatto che poi Steve Barron sia finito a dirigere il film delle Tartarughe Ninja è un altro discorso). - Fabio Cristi
Io invece ho amato follemente il video di Take On Me. - Ubikindred
Qq&q, anch'io penso che possa essere cefinito un grande della musica italiana, ma non da me. - Ubikindred
Verguenza
Oh, fatta una bella pulizia nel feed, dovrebbero essere quelle di primavera ma ho anticipato un po'.
sempre meglio prendersi avanti... - TaS
@TaS sisi tanto con questo tempo non esco molto e avevo modo di pulire per bene :) - Verguenza
lucidato anche? ;-) - TaS
sisi dato la cera, tolto la polvere e le ragnatele :) - Verguenza
azz...era una vita che non lo facevi :-) - TaS
Ora però, pulisci anche i vetri - Novecento
e l'obiettivo mi raccomando ;-) - TaS
@TaS si parecchio, obiettivo pronto a scattare ;) @Novecento no per quelli aspetto la primavera troppa noia :P - Verguenza
Gli armadi! - Serdica from Android
@Serdica ah quelli faccio presto cambio solo i pantaloni da lunghi a corti e viceversa - Verguenza
gli scheletri li hai buttati nel composter, spero :-) - TaS
@Tas sisi quelli fanno humus per l' orto :P - Verguenza
Se ti rimanesse tempo passa a sistemare i miei :D - Serdica from Android
@Serdica oddio mi devo preoccupare? :P - Verguenza
No. Non ne vedo il motivo. Calcola un paio di settimane e porta i sacchi neri :D - Serdica from Android
hahaha ok va bene! dimmi te dove e quando :D - Verguenza
fa sempre bene! - Emiliano
@Emiliano eh si, ogni tanto ci vuole :) - Verguenza
pulito anche skype...prossimo passo pulire Twitter - Verguenza
oh, ma sei proprio votato al pulito più pulito non si può.. - TaS
Ah sisi una volta che parto non mi fermo :D - Verguenza
stella pavoni
discutono di crocchini, ora gli porto anche una tazza di té.
p20120210-185517.jpg
riunione di gatti di un certo livello, vedo. - L'Uomo con la Papera
Che facciacce da congiurati. Io non mi fiderei. - Pascal
forse complottano per cacciarmi di casa così avranno il camino solo per loro. - stella pavoni
sono certo che siano pronti a farlo - Novecento
aspettano la cena e poi lo fanno. - stella pavoni
aspettano la cena, il pisolino e poi lo fanno - valeacaso
complotto! - Julia
qui ho un'intenditrice di crocchette, tipo la tua bianca e nera ! - Stefano ͠b͘ìanconi͡glio
qui tutti maschietti Stefano :) comunque pisolano beati, per stasera non hanno voglia di cacciarmi. - stella pavoni
lasciali digerire prima - Novecento
no oramai sono crollati, sognano spalmati davanti al camino. potrei fare una foto se non vi avessi già ammorbato abbastanza :D - stella pavoni
Nel canto del focolare, ricordano i bei tempi in Egitto. - Joshua Damian Held
equilibrio Yin/Yang :) - Stefano ͠b͘ìanconi͡glio
miciozza
Quando mi lamenterò dell'estate, perché accadrà, ricordatemi queste giornate di merda. Grazie.
I giorni della merda - Nervo
Concordo - miciozza
sarò lì, pronto a rinfacciartelo, tranquilla - Novecento
Non basta, menateme. - miciozza
ok - Novecento
lo dico sempre, io... - Sandra B.
Tu, cara, pretendi 45 gradi all'ombra. - miciozza
TaS
TaS
Uh...
stufa.jpg
che dire... - Novecento
mah... che è fuori di testa? - TaS
Come se non gli bastassero i gas di scarico - franzen
Swiss man Pascal Prokop picked himself up a permit to install a wood-fired stove. And he installed it in his 1990 Volvo Station wagon. He did give any sort of reason for this, but one can assume it has something to do with his haircut. - TaS
giust'appunto, gli svizzeri son strani tanto, eh - TaS
mangiano troppo cioccolata! - Patrizia
una stufa nella stufa - M3rl1n0
aveva freddo? - S.B.
sai come sono glaciali ...loro! - TaS
Novecento
impianto per lo sci di fondo in spiaggia...
IMG_4674.jpg
Cogne Marittima? - Sba (stolto birrafondaio)
Almeno c'è il sole. - Fabio Cristi
bello però :) - Andrea Pietroni from FFHound!
lol Sba - Batchiara
almeno avete il sole.. davvero.. - did
sì, il cielo è completamente sgombro. eppure dicono che pomeriggio sera c'è di nuovo il rischio nevichi... - Novecento
appena rientrata da due ore di passeggiata al mare, è favoloso... fa perfino caldo :D - valeacaso
io son stato in giro tutta la mattina, alla fine avevo tolto sciarpa e giaccone - Novecento
ti presto gli sci? - TaS
credo li fisserei intensamente nella migliore delle ipotesi... - Novecento
Maxime
Nel frattempo, nei vicoletti di Chieti... (foto di Katia Di Sipio, da Facebook) http://t.co/3sjn6BvO
Nel frattempo, nei vicoletti di Chieti... (foto di Katia Di Sipio, da Facebook) http://t.co/3sjn6BvO
A far compagnia all'igloo da ieri nei vicoletti di Chieti c'è anche l'esercito. - Maxime
LOL - TaS
puahah ne ho trovato uno anche ai giardini reali qui a torino. - Val
mi dicono che anche a Pescara sia arrivato l'esercito. te lo confermerei se riuscissi a scendere da casa :D - stella pavoni
@maxi': ma vi annoiate così tanto? :D - Smeerch
@Smeerch: è che con 90 cm di neve o esci e ti godi la città innevata, o vai sul profilo Facebook del Sindaco per offendere lui ed il suo piano neve. ;) - Maxime
ideona per i senzatetto, invece :) - catepol
con "O' sole mio" in sottofondo è fantastico .. - TaS
:D - Novecento
TaS
TaS
kiss
bocca.jpg
and night.. - TaS
Notte :) - Novecento
buonanotte - Verguenza
buongiuorno :))) - moltogatto
buongiorno a te! ;-) - TaS
buongiorno TaS - Emiliano
Buondì Emiliano ;-) - TaS
Ubikindred
Regà, anche io ricordo con nostalgia e simpatia Love Is In The Air, ma da qui a pensare che si tratti di una pietra miliare della musica, ne corre.
Io la ricordo con "due palle due palle". - (P)annadifrancia
E con questa si capisce quanto sono vecchio - Ubikindred
Tu smettila che se va bene non eri neanche nata ;-) - Ubikindred
Ho controllato, sono nata l'anno dopo :D Però evidentemente è riandata molto di moda! - (P)annadifrancia
Nostalgia e simpatia? - Novecento
Tra vent'anni, quando avrai l'età giusta per apprezzarlo, ti renderai conto che invece è un buonissimo pezzo. - mi volsi e considerai
Anna la conosce per la pubblicità delle scarpe, secondo me - Novecento
oddio, quale? - (P)annadifrancia
Valleverde? Può essere? - Novecento
Sì, valleverde, ho controllato - Novecento
Nove, la simpatia l'ho aggiunta perché Pezzali mi è sempre rimasto simpatico. - Ubikindred
Mi volsi, i 60 anni? - Ubikindred
boh, non so - (P)annadifrancia
Anna, mai saputo che fosse nota a qualcuno dopo gli anni '70. - Ubikindred
non capisco il collegamento con pezzali - Novecento
Era un paragone. - Ubikindred
mh - Novecento
Cosa? - Ubikindred
Niente mi sono perso il sottotesto - Novecento
fa niente novecento, il sottotesto è a fantasia. - P, V & F.
In realtà no, ma figurati se vi rompo le palle - Ubikindred
Lo fai sempre, perché questa volta no? - Novecento
Per la simpatia, no? - Ubikindred
Pensavo per la nostalgia, figurati - Novecento
Novecento
Olè - Ubikindred
Ma poi se n'è aggiunta altra eh. Che così sembrava ancora poca - Novecento
Ovvio - Ubikindred
Ok, non dirò che bello - francobianchi
E nevica ancora, senza sosta - Novecento
ovvio, c'ha preso gusto ... - TaS
Spero gli venga a noia presto - Novecento
mah...se ti consola da me, ogni giorno, sole splendido ;-) - TaS
Consolatissimo, guarda... - Novecento
lo sapevo ..;-) - TaS
Come consoli tu, nessuna - Novecento
ho il diploma ;-) - TaS
Ecco, c'era un che di professionale - Novecento
mi impegno, checcredi! - TaS
Sì, ma si nota, eh - Novecento
trustinart
pare che ci siano 30 aerei bloccati sulle piste di fiumicino perché mancano i macchinari per togliere il ghiaccio dalle ali. con la gente bloccata dentro. #nonavereilsensodelridicolo
E tu non sei una di loro, mi auguro. - delu
certo, facile lamentarsi e non far nulla. su, fila a sghiacciare quegli aerei, piuttosto - Novecento
no delu, io sono sotto al mio amato piumone. ma c'è uno che twitta da ore da dentro l'aereo fermo. poraccio. nove, io andrei credimi. ma il piumone non vuole che esca a quest'ora, dice che non sta bene - trustinart
quel piumone non mi convince - Novecento
non dire così - trustinart
se volete seguire anche voi le avventure di questi poveretti https://twitter.com/#!... - trustinart
io ho già la mia neve a cui pensare. e nessuno che venga a sghiacciarmi silvi - Novecento
il mare con la neve ha una poesia tutta sua - trustinart
quando la neve supera i 40 centimetri, quella poesia ha il delicato suono di una bestemmia - Novecento
in rima - trustinart
Baciata - Novecento
Guarda quanta abbondanza di poesia: http://friendfeed.com/n0vecen... - Novecento
io so che mi odierai adesso, ma lo trovo bellissimo. poi, capisco perfettamente i disagi di un posto che non è abituato alla neve e che quindi non è attrezzato per una situazione del genere. i disagi a fiumicino invece non li capisco perché trattasi di aeroporto internazionale e siccome sono giorni che ci triturano le palle con la neve se non siete attrezzati, attrezzatevi - trustinart
Avevano ordinato un stock di 1000 phon cinesi, ma avevano le prese sbagliate - Novecento
(e comunque quasi mezzo metro di neve è troppo, ecco...) - Novecento
è tragicamente probabile - trustinart
(mezzo metro di neve se non la spalano è un problema, sì) - trustinart
(no, non la spalano) - Novecento
(immaginavo sì. per quello dicevo: i disagi di un posto che non è attrezzato e non è capace di farlo neanche nelle precauzioni minime) - trustinart
(le strade le stanno pulendo, se non altro, ma i marciapiedi sono tundra) - Novecento
(eh. la demenza) - trustinart
(domani provo ad arrivare a vedere come è messa la spiaggia) - Novecento
*______* - trustinart
Maxime
In Italia ha nevicato solo a Roma, in Abruzzo ha nevicato solo a Pescara. Grazie TGR, grazie Rete8.
ma insomma, mica è colpa nostra se vivi a chieti? si fa fatica pure a sapere dove sia chieti, se non ci vivi... - Novecento
Rode giusto un po' il culo che mentre nel resto d'Abruzzo si spalano metri di neve per tentare di uscire dalle case e di prestare soccorso ai più bisognosi, l'informazione "regionale" si preoccupa della spiaggia imbiancata. - Maxime
e dei pini abbattuti, ne hanno parlato ? :-D - TaS
del MIO, soprattutto - Novecento
giust'appunto! :-P aveva un certo peso... - TaS
Ti dico che ha nevicato solo a Pescara. Il pino è caduto a Silvi. - Maxime
sarà che son pescarese e non mi formalizzo... - Novecento
Se a Pescara la situazione é tragica, immagino che a Chieti sia un disastro. Stamani ho avuto l'infelice idea di andare a lavorare: a pranzo il titolare mi ha consigliato di tornare a casa perché nevicava troppo. Per tornare da Francavilla a Pescara ci ho messo un ora e un quarto, nonostante le gomme da neve. Il comune di Pescara non ha pulito le strade per un cazzo: sull'asfalto ci sono almeno 30 cm di neve :-( - Cristiano Fino ® from WinForFeed
Posso aggiungere che all'ospedale di Chieti stiamo senza sangue da giorni perché nessuno riesce ad andare a donare? Giusto per dire qualcosa anch'io - milla from iPhone
questo è male. molto male... - Novecento
Lo aveva detto il tg? Io non l'ho sentito! - milla from iPhone
@novecento eppure è facile. Se non sai dove è, Chieti. :) - Felter Roberto
roberto, fingerò di non aver letto :D - Novecento
ricordati che io sono quello che ha scritto " Chieti e ti sarà dato, ma se impari a Pescara da solo è meglio! (Cristo ai suoi discepoli abruzzesi)" - Felter Roberto
ahahahahahah - Novecento
@milla: non ti abbandonare a certe puerili polemiche campanilistiche... Perché mai avrebbero dovuto dare una notizia del genere quando è risaputo che al giornalaio regionale interessa di più una qualsiasi gara di scoregge ambientata sul fantastico Ponte del Mare di pescara? - Maxime from FFHound!
minchia quanto vi fa sentire frustrati questa cosa... - Novecento
Considerando che sta gente vive anche grazie ai miei soldi, dispiace un po'. Ma non ce l'ho con pescara, ce l'ho con l'informazione cosiddetta regionale. - Maxime from FFHound!
Massimo dovresti saperlo che a pe la neve è piu bianca e ce l'hanno tutto l'anno,è giusto che se ne parli con maggior enfasi :D - Made in Teate
è che hanno la redazione a pescara. con questa neve non pretenderai mica si arrampichino fino a chieti... - Novecento
Rete8 la sede ce l'ha a Chieti Scalo, ma non è che cambi molto (anzi). E comunque non pretendo che parlino di Chieti. "A Chieti nevica": dov'è la notizia? Mi piacerebbe se si rendessero conto una volta per tutte che in Abruzzo - grazie a dio! - non esistono solo pescara, il pescara ed i pescaresi. - Maxime
l'aquila si è inventata un terremoto per farsi notare, per dire - Novecento
Oh, qua a Mestre abbiamo sale ovunque. E nemmeno un fiocco di neve. Lamentatevi! - lasindachessa from FFHound!
però pensa quanta insalata potete condire - Novecento
Giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco: http://www.primadanoi.it/news... - Cristiano Fino ®
ihihihih ma cosi si rischia di farli diventare dei martiri quelli della marina http://www.abruzzoweb.it/contenu... - Made in Teate
trustinart
BASTA
altri 10 minuti, dai - Novecento
NO. BASTA - trustinart
uff - Novecento
mamma che brutto carattere - Batchiara
ma davvero - Novecento
sì. - trustinart
<3 - Batchiara
Novecento
la neve mi ha abbattuto un pino marittimo di quasi 40 anni. bene
! - Batchiara
;:( - Emiliano
siccome era in una posizione un po' scomoda ho lottato per più di dieci anni per non farlo abbattere da mio padre. il suo commento, infatti, è stato: legna in più per il camino. - Novecento
:( - LaZiaElena
Vicino casa mia moltissimi tagliati, in pineta almeno un 20-30% - Mic
qui, per colpo di culo, il comune aveva da poco potato tutti i pini lungo le strade di Silvi. altrimenti sarebbe stata una strage - Novecento
(e ciò nonostante c'è stato per tutta la mattina un grosso ramo spezzato in piena statale) - Novecento
Pensa che io ho speso 1200 euro per farlo abbattere - franzen
Meglio lui che te, dai. - delu
ce l'hai la motosega ? - Lorenzo Manes
sì, quello non è il problema. mi spiace per il povero albero - Novecento
delu ... - Novecento
Il mio rischiava di cadere sulla testa di qualcuno... - franzen
lui era in proprietà privata e non dava fastidio a nessuno. neppure cadendo, peraltro - Novecento
anche qui giorni fa è crollato un grande pino marittimo sulla strada di casa, dispiace (sono tra gli alberi che amo di più) - availableinblue
non vanno particolarmente d'accordo con la neve - Novecento
sarà per via della foma della chioma, forse. - availableinblue
eh sì. loro sono marittimi mica per nulla... - Novecento
amano farsi "spettinare" dal vento, non appesantire dalla neve :-) - availableinblue
e io li capisco benissimo - Novecento
quando muore un pino mi intristisco sempre molto :( - Vecchia Stronza
fa male quando cade un albero, ma pensa al piacere di tagliare e spaccare legna :) - Lorenzo Manes
i pini marittimi non hanno comunque vita relativamente breve? - Lady M
mi sembra che tu sia davvero addolorato, quindi mi astengo. - carcarlo
a Pescara è una strage di pini spezzati. la Pineta Dannunziana è decimata. tutto ciò è molto triste. comunque il pino non va bene per il caminetto perché è resinoso. - stella pavoni
è una cosa normale - Maubauis
il piacere di tagliare e spaccare legna? è un concetto che mi sfugge... - Novecento
Lady, superano agevolmente il centinaio di anni - Novecento
stella, ci faranno le affumicature, non so :D - Novecento
(il mondo è piiiiiiiiiiccolo!) - did
no, non era quello. quello era sul lungomare, povero... - Novecento
allora Alemanno c'aveva ragione - Alessio zio|black
ha fatto previsioni su pescara e dintorni? - Novecento
era troppo vicino agli scogli? - PanchoGuerrero
:-( Mi spiace. Qui a Ravenna strage di rami e fusti anche grossi. Dopo gli schianti, secchi, i giorni successivi nell'ovatta del silenzio solo rumori di seghe lettriche. - Maurizio Nicosia
non ci sono mica gli scogli. sarà passata troppo vicina una nave di costa crociere? - Novecento
no, Alemanno ha detto che i pini si spezzano perché non sò abituati alla neve, http://www.youtube.com/watch... - Alessio zio|black
basterebbe portarli a sciare da piccoli, così ci si affiatano - Novecento
anche il mio noce sembra in pericolo, non per la neve ma per il gelo - elena chesta
Azz - Geppo
Novecento
(portarsi avanti con il lavoro) - oh, ma ve la ricordate la nevicata del 2012? cristo, quella sì che era stata notevole...
era inizio febbraio se non ricordo male - Alenuà
si, sembra anche a me - Novecento
naa vi sbagliate, era tipo metà gennaio... - valeacaso
La ricordo come fosse adesso - ostelinus
no, me lo ricorderei se fosse stata metà gennaio, non era vicina al mio compleanno - Novecento
ostelinus, giuro, sento ancora il freddo a ripensarci - Novecento
e la bora che c'era a Trieste nel febbraio del 2012? - Franka®
forse ho ancora una foto di bullone che zampetta sulla neve... - valeacaso
a me par di ricordare di un tale che si lamentava perchè il pino in giardino era corllato sotto il peso della neve - carcarlo
hai una memoria spaventosa carcarlo. a distanza di così tanto tempo... - Novecento
Novecento
Io non la volevo mica la camera con vista neve
ffhound_image_0.png
idem - valeacaso
insomma, nella sola mattinata ne ha già buttata giù quanta se non più che in tutti i giorni scorsi - Novecento
Mia sorella mi ha detto che a Sambuceto c'è la protezione civile. A Sambuceto. - Bashō from FFHound(roid)!
eh, ma mi hanno appena detto che c'è la neve che si è compattata sulla strada proprio da quelle parti - Novecento
(anche la protezione civile di sambuceto ha un momento di gloria. lo aspettavano dal 1985, probabilmente) - Novecento
mi hanno mandato delle foto di casa e non ci credo, davvero mai vista una nevicata così, anzi due, a distanza di una settimana l'una dall'altra - Bashō
questa onestamente rispetto alla precedente è molto più pesante. almeno qui - Novecento
Novecento
ok, sto uscendo fuori. ricordatemi così. vivo
mi lasci romeo? - Batchiara
ciao angelo - mumucs
'sagerato - Patrizia
metti la maglia di lana!!!!!! - Patrizia
ok, ai 40cm ci siamo arrivati. ce ne fregeremo per i secoli avvenire, ora se andasse affanculo tutta questa neve, perché io son già più che soddisfatto - Novecento
romeo un tempo mi aspettava sempre sul balcone quando rientravo. ora per quattro fiocchi non si è neppure affacciato - Novecento
saggio - Batchiara
egoista - Novecento
ma devi proprio? - Franka®
sono anche rientrato miracolosamente vivo - Novecento
comunque circolazione bloccata. hanno pulito dalla neve un megaparcheggio per farci fermare i camion - Novecento
MisterQ
Ieri si citofona ad un portone bloccato dalla neve. Rispondono due studentesse che ci chiedono di essere liberate. Ci apriamo un varco nella neve e quando riusciamo ad aprire la porta ci dicono: "Grazie, ormai eran due giorni che vivevamo da RECLUTATE in casa". La tentazione di riprendere la pala e murarle vive è stata fortissima.
Portone.JPG
LOL - *Chiara*
ma almeno vi hanno "ripagato"? - wolly
Studentesse di prima elementare sì? - Maya Bastanza
Wolly, fortunatamente no. Erano... simpatiche? Si dice simpatiche in questi casi, vero? - MisterQ
almeno erano bombabili? - z... zzz... Zoe
non hai indagato su che entità le avesse reclutate? - Struffola
:D - Novecento
Dovevi farlo! - Alice Twain
(io ormai leggendo le avventure di Mister Q me lo immagino tipo che tra due anni è coordinatore della protezione civile) - La Rejna
Sì MisterQ, si dice simpatiche. (se intendi qualcosa tipo l'apprezzamento di Silvio B. per Angela M.) - it'S. me.
No l'Angel M è intelligente. Simpatiche vuol dire almeno che una cosa buona ce l'anno, sorriso o sedere. - MarcoScud
Marco, questa è la definizione corretta http://essepunto.it/2008... - it'S. me.
misterq ti stanno facendo dei gran complimenti "gli studenti di urbino" a rapporto carelli su skytg24 - FedericaB.
Oddio, se c'è un link passamelo, così rido un poco. :) - MisterQ
like a larejna - micia
Mo' vi faccio vedere il video dei brombolisti :) - MisterQ
mister fra 'n po' torno pure io (se me fanno tornare) - did
http://tg24.sky.it/tg24... la prima parte della puntata di ieri sera - FedericaB.
per me dovevi farlo, hanno bisogno di saperlo che non sanno - Brunas
Ubikindred
Ma a qualcuno interessava Ubirock, ché io m'ero un po' rotto, ma magari potrei riprendere? Ditemi un po' voi. (EDIT: Ubirock era 'sta cosa qua: http://www.spreaker.com/page#!... )
nono - junior
stiamo bene così - Batchiara
Come se. - Filippo
ci manca solo quello. - gianandrea
(mai fare certe domande su Fifì) - Fabrizio Casu
Ahahahah. A posto :-D - Ubikindred
Cheggente :-D - Ubikindred
Mii che stronzi! comunque no. - √miki
Oddio, non mi ricordo cos'era... - Raflesia
Un qualche thread da ottomila commenti sulla musica satanica, probabilmente. - mi volsi e considerai
Io dico sì. - Flipperella
era molto piacevole, no grazie. - Angelo Fissore ✞
torna a chiederlo fra sei mesi - thomas morton ☢
Angelo :D - Ubikindred
Thomas? - Ubikindred
ASPETTA FORSE NON ABBIAMO CAPITO LA DOMANDA RIFACCELA - junior
dicevo, è troppo presto, dacci tempo per riflettere - thomas morton ☢
GIUGNO, FATTI UNA CULTURA! - Ubikindred
Thomas, capisco - Ubikindred
PIU TARDI FORSE ORA MI FACCIO DUE RASPONI - junior
IN EFFETTI I RASPONI VINCONO - Ubikindred
che cazzo era ubirock? - Bashō
Editato il thread. - Ubikindred
ah beh! se era questo la risposta è ancora no! :D - gianandrea
Ah, le ferite! I coltelli! Le piaghe! - Ubikindred
ma no, non male, pubblica una playlist però - Bashō
Amici in cinque minuti! - gianandrea
Dovrebbe esserci se clicchi sulla puntata - Ubikindred
Sì, confermo. - Ubikindred
a me facevi sesso - giuliagatterina
Ma dalla finta-radio? o_O - Ubikindred
(Improvvisamente si aprono scenari che non avevo manco sospettato) - Ubikindred
Ubi, io vorrei altre puntate perché mentre facevo all'amore con me stesso ti ascoltavo sempre.- - Fabrizio Casu
a me veniva buona per far addormentare i gatti - Novecento
Mi state convincendo, ve lo dico. - Ubikindred
mai ascoltato per me è un si :) - rosy
lo so che tieni ai sogni sereni dei miei gatti - Novecento
Rosy, il link è nel thread. Aspetta a dirlo ;-) - Ubikindred
trasalivo ogni volta che ascoltavo una puntata. tre volte. poi l'ho tolto :D - Indomabile
Nove, un gatto tranquillo è un gatto che non rompe i maroni, certo che ci tengo ;-) - Ubikindred
Indomabile, trasalivi? - Ubikindred
ho cliccato prima di commentare e dico si - rosy
era 'na battuta. ricordi in quella puntata quando NON volevi essere scuvvile e non riuscivi? mi cappottavo. per il resto, sei bravo. molto. ma chi sono io per dirlo. - Indomabile
Ahahah! Grazie, troppo buona ;-) - Ubikindred
radio per gatti - giuliagatterina from YouFeed
Gatti che devono dormire, peraltro! - Ubikindred
ehm... - giuliagatterina
Bof. per me no. Ma io ascolto (anche) i supertamp - carcarlo
Featuring J Ax - Ubikindred
lele
Ho ritrovato "Canzonacce" di Paolo Rossi, rido ancora come 20 anni fa, sigh...
era ospite poco fa a Rete 105 - Indomabile
Che mi ricordo perfettamente su la testa, visto in una casa per studenti su un televisore in bianco e nero... che quello c'era :-) (sono proprio anziano sono...) - lele
ma va! c'erano già i televisori? - Novecento
Nove, vacagare! :-D - lele
ma pure io ti voglio bbene, lo sai :) - Novecento
Maleducato! :-P - lele
e mia mamma giura che non è colpa sua, pensa - Novecento
http://www.youtube.com/watch... va che bel fiò, cume l'era giùvin (ma pure Baglioni?) - Indomabile
povera donna... :-D (la mamma di Novecento) - lele
una donna che cerca di sfuggire alle sue responsabilità - Novecento
Indo, questa con Baglioni me l'ero persa, o non me la ricordavo, sai, l'età :-) - lele
Novecento
#43 la parola “condizionale” at iBiglietti - http://ibiglietti.altervista.org/ibiglie...
#43 la parola “condizionale” at iBiglietti
"#43 la parola “condizionale”" - Novecento from Bookmarklet
vecchiogiovine
Ho deciso, parcheggio FF. Mi trovate dove sapete.
DOVE?! - Violette
Lo sa Google - vecchiogiovine
??? - MisterQ
nuuuuuuuu - .23
Sei un #fail. - Fabio Cristi from iPhone
Bravo, troppe serpi. Baci - criforlani from iPhone
Ottima scelta :-) - Adriano Gasparri from Android
Sei vecchio dentro! :P - Xabaras (G.O.) from FFHound!
Maddai. :/ - did from iPod
:( - Pea Bukowski from YouFeed
hai pagato il ticket? guarda che passano i vigili :| - spyrotsk
ecco perché non ti leggo da qualche giorno :( - SKAgnozzo
picchiamolo - .23
no dai, povero piccolo @vecchiogiovine - SKAgnozzo
:( - aurolevrai
ciao! - moltogatto
Parcheggio delle FFSS, lì trovate chi sapete. - Agilulfo
ennoh cosa? - .23
Sono sempre i migliori che se ne vanno - Enrico l'Anarcociclista
:( - Lisute
quindi ora tocca andare a cercarlo al solito lampione sulla bonifica del Tronto? - Novecento
ahahahha novecento - .23
ora gli scrivo su fb che ci manca - .23
però, non dirgli che ci manca tanto, sennò si monta un tantino :) - SKAgnozzo
ha risposto "Seeeeee" - NON CI CREDE! - .23
Ci conosce meglio di quel che credevi - Novecento
gli pare strano perché non ha debiti con nessuno... - .23
Ciao vecchioG, è stato un piacere. - StefanoHungBaoShi
Ha ragione a non credere. - Fabio Cristi
LUGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA - .23
di passaggio eh, m'annoiavo - vecchiogiovine
CIAOOOO LUCAAAA - .23
ola Kika! ho lasciato le quattro frecce accese - vecchiogiovine
mi sa che c'ha ragione lui. Parcheggiare e stare a vedere. - MarcoScud
Ti annoi e vieni qui? Ma guardati un porno che è meglio. :D - Fabio Cristi
"a volte ritornano" - "il social che visse due volte"... etc etc - Agilulfo
Ubikindred
Questo è il thread in cui mi segnalate il gruppo post-punk (con graditi sconfinamenti nella darkwave) migliore dell'universo. O i migliori. Stupitemi.
gun club - pekkla
the sound - pekkla
wire, fall - pekkla
Gun Club conosco poco, ottimo. Ora mi documento. The Sound li amo. The Fall non mi dispiacciono, ma i Wire, ti dirò...mah. - Ubikindred
joy division. chiudi pure - Federico
sì, bon, allora non si ascolta mai nulla di nuovo - pekkla
xtc, direi anche? - pekkla
pop group - pekkla
Federico, vabbe', qualcosa di meno telefonato, magari. Ma visto che ho detto "il migliore dell'universo", ci sta. Anche se potresti picchiarti a morte per il resto dell'eternità con un fan dei Cure. - Ubikindred
XTC, non so perché, ma mi son sempre stati sul culo. Troppo pulitini, troppo perfettini, vabbe', paranoie mie. - Ubikindred
Pop group non male :) - Ubikindred
beh ma non mi pare si stia parlando di robe nuove, e ha chiesto il migliore - Federico
talking heads, gang of four - Federico
virgin prunes, sisters of mercy, blabla - pekkla
robe nuove: ora che è passato l'hype mirrors / echoes dei Rapture non era male - pekkla
No, ma infatti, la risposta è comunque giusta, idem per Talking Heads e Gang Of Four - Ubikindred
pil, devo - Federico
i black marble sono di un manierismo commovente - pekkla
Virgin prunes, devo approfondire, ne sento parlare parecchio, ma non ho mai approfondito. - Ubikindred
PIL, yeah. Ora invece dirò una cosa che mi procurerà morte e dannazione. I P.I.L. sì, fichi, geniali, eprò, tutto sommato... - Ubikindred
Black Marble mai sentiti, ottimo! :D - Ubikindred
http://www.youtube.com/watch... lol, si sono mangiati i JD - pekkla
Fantastici, proprio il genere che avevo in mente, mi piacciono molto. :) - Ubikindred
Beh, un po' di JD, ma pure le linee di basso dei Cure, eh, pare A Forest :D - Ubikindred
(Like) - Ubikindred
mission of burma, this heat, killing joke, pere ubu - Federico
This Heat non conoscevo, ottimo! :) - Ubikindred
Per curiosità, che ne pensate degli Swans? Devo ancora farmi un'opinione precisa. - Ubikindred
a piccole dosi, anche Gira solista e Angels of Light a piccole dosi - pekkla
http://www.youtube.com/watch... però sta canzone è meravigliosa, la riascolto ciclicamente (no nuvenia) - pekkla
non sono i miei preferiti e non li ascolto spesso però sì. aggiungo siouxsie, slits, young marble giants e violent femmes - Federico
Sì, comprendo la prescrizione :) - Ubikindred
Anche gli Slits non li conoscevo. Siete preziosi :) - Ubikindred
le :) - pekkla
http://www.youtube.com/watch... la cantante è morta l'anno scorso - Federico
Suicide, A Certain Ratio, !!! - enver
una bomba live: Mahjongg - enver
buh, io ci butto dentro anche i Wedding Present - pekkla
i Josef K. - pekkla
Dei Suicide riconosco senza remore il valore seminale, ma dopo cinque minuti mi uccidono un po' devo dirlo. - Ubikindred
Altra domanda: My Dad Is Dead? Ancora non riesco a decidere se li amo oppure no. Che ne pensate? - Ubikindred
soft boys, feelies, the the - Federico
my dad is dead mai sentiti - Federico
Red Lorry Yellow Lorry - pekkla
I Feelies potrebbero essere enormi se non fosse che la chitarrina indie mi fa incazzare un po' (indie prime che l'indie fosse, naturalmente) - Ubikindred
X mal Deutschland - I saw my doppelgänger
The Ex - enver
Nel senso di X? - Ubikindred
nel senso della band olandese The Ex, che si è pure riformata e ha suonato in giro poco tempo fa - enver
(Signori, mi avete dato materiale di ricerca ottimale, vi ringrazio! :D) - Ubikindred
sempre dall'Olanda, però di ora: zZz. i miei preferiti tra i citati comunque restano i Fall, Mark E. Smith non si batte (cfr. anche progetto Von Sudenfed, più anfetamina-club) - enver
pupo lo ha già detto nessuno? - Novecento
The The, grandi - Ubikindred
I The Fall sono effettivamente grandissimi (anche se non i miei favoriti, ma indiscutibili) - Ubikindred
(Jesup pure tu m0hai tirato fuori roba mai sentita :)) - Ubikindred
Nove, INSPIEGABILMENTE ancora no - Ubikindred
in Italia: Buzz Aldrin, Miranda e (un po' di confine tra i generi) Redwormsfarm, imbattibili - enver
gli Ex che qualche anno fa hanno fatto questa collaborazione qua http://www.youtube.com/watch... - Federico
ascoltatevela che è un pezzone d'iddio - Federico
Aaah, come amo parlare di musica. Grazie a tutti. - Ubikindred
Ho capito, costì è il thread dove dei bontemponi, come si faceva noi metallari al parchetto, d'estate, mettono in mezzo gli amici truzzi con nomi di gruppi inventati e lì a scannarsi ore sulla loro figaggine o meno. Gegni! - khenzo Ленин from FFHound!
I brian jonestown massacre? - bezdomnyj82 from FFHound(roid)!
Uno dei migliori nomi, ancora ricordo, era i Tiger Sleep. Se un giorno metto su un gruppo, ecco, lo chiamo così. - khenzo Ленин from FFHound!
I Lernia's Lions? - bezdomnyj82 from FFHound(roid)!
Echo and the bunnymen già detti? - Bashō from FFHound(roid)!
Non so se è il gruppo migliore dell'universo, ma non si possono non nominare i Tuxedomoon - Stefano Rodighiero
Khenzo, tutti veri, ci sono pure i linki ;-) - Ubikindred
Basho, non mi pare ed è un'aggiunta doverosa (li amo assai) e a pensarci bene citerei anche i Teardrop Explodes, anche se secondo me Fried con Julian Cope solista non si batte. - Ubikindred
A certain ratio +1 - Raibaz
Troppi, scusami ma sono troppi :) - bak
Che scusa pessima. - Ubikindred
è difficile. magazine, pere ubu tra quelli non detti (anche au pairs ma basta un disco). PIL tra i migliori di sempre nel senso rivoluzionario del termine. poi c'è tutto il pomeriggio. - grushenka
Ebbrava Grushenka! - Ubikindred
uh, i monochrome set. io ci metto pure i wipers di greg sage. - grushenka
A quelli già nominati aggiungerei: Malaria!, Chameleons (Script of the Bridge), Christian Death (Only Teathre of pain e Catastrophe Ballet), Death in June se non hai paura di sconfinare nel neofolk, i Kirlian Camera (Schmerz, Pictures from eternity e Eclipse-Das Schwarze Denkmal sui tutti), The Mission, Clan of Xymox fino all'86 o giù di lì; Arcana e Raison d'etre ma lì andiamo più sul dark ambient; Sad lovers and Giant. Vediamo se me ne vengono in mente altri. - Karin
ein symphonie des grauen dei monochrome set brano pazzesco - enver
Karin +1, hai centrato gran parte della musica presente nello smartphono. Mi mancano i Malaria e la parte dark ambient che non è roba per me. - Ubikindred
Monochrome set mi mancheno, ottimo. - Ubikindred
Leggo su che non hai mai approfondito i Virgin Prunes: fallo :) - Karin
Fatto nella notte. Mi aspettavo di meglio, devo dire. - Ubikindred
(Poi non c'entra con le migliori band del mondo, ma tra gli italiani amo assai i nokeys, se non li conoscete, sono di Parma e per me meritano assai). - Ubikindred
(sulla linea di confine) residents e oingo boingo. - grushenka
non è il mio genere sorry - SanPippe
like di promemoria, poi torno a ravanare tra i suggerimenti :) - Valentina Quepasa
Sì, direi sul confine pure io (oingo boingo :-D) - Ubikindred
Sanpippe, a ognuno i suoi generi favoriti, figurati. - Ubikindred
Aggiungerei ai gruppi già citati, in ordine sparso, Faint, Spiritual Front, Zola Jesus (perché darkettona), qualcosa degli Inspiral Carpets,primissimi Durutti Column, Cabaret Voltaire (pre dance), Front 242, She wants Revenge, Killing Joke e inzomma, troppa robba :) - bak
a te che piace la dark wave anche gli uk decay. Ah, e i the names, - grushenka
Visto che bak ha citato i Front242, dichiaro aperto il capitolo ebm e aggiungo Skinny Puppy, Nitzer ebb, Front Line Assembly, Calva y Nada. Stai lontano dai VNV Nation ripeto stai lontano dai VNV Nation. - Karin
Ecco no, ebm=cacca+morte (almeno per me, naturalmente). - Ubikindred
ciao, volevo dire a grushenka che pere ubu non detti sta cippa :-) - Federico
Raincoats, Soft Boys, Stranglers, Swell Maps e television personalities (sì, sono ovvietà ma non si sa mai). - grushenka
Pere Ubu, Tuxedomoon, Television... - mignolo
ah cacchio federico hai ragione non ho letto tutto. ecco appunto, ubi cos'hai contro gli XTC? - grushenka
nokeys ormai svedesi e berlinesi... E stanno usando il sistema-tigella per fare il disco - enver from fftogo
Gru, ciò che è ovvio non per questo è meno sacrosanto. Gli XTC mi scoglionano. È che proprio non li reggo, troppo pulitini e la variazione fighetta e il suono pulitino e odio, insomma. Che ci vuoi fare? - Ubikindred
Ubikindrer muoi - bak
è che il loro "pulitino" in alcuni dischi rasenta la "perfezione". ti capisco, eh, però, dai, ogni tanto ripensaci. - grushenka
Già il primo album erasvedese, sì, però molto meritevoli comunque, anzi. E appunto, secondo me hanno le loro ragioni. - Ubikindred
Gru, ogni tanto riascolto Dear God per il testo :-D - Ubikindred
Bak se l'è presa per l'ebm e non per gli XTC secondo me. - Ubikindred
senses working overtime penso sia una delle mie canzoni preferite di sempre. - grushenka
Ecco :-D - Ubikindred
PER TUTTI E DUE - bak
Quoto grushenka con tutte le mie forze. - bak
The Jesus And Mary Chain - Paolo Valle from FreshFeed
Killing Joke! - bak
Ubbi, non so come non possano piacerti questi: http://www.youtube.com/watch... - bak
Sisters of Mercy già detti? - bak
Detti, comunque sì ad entrambi (chettedevodì, non è roba per me) - Ubikindred
Cinematics, White Rose Movement. - bak
Savage Republic, Red Temple Spirits, tutta la scena trance californiana di fine 80s. - punkwithgun
Soft Moon - bak
primi simple minds anche, se nessuno ancora disse - pekkla
ottimi soft moon - pekkla
Soft Moon ORGHL: http://www.youtube.com/watch... (visti neppure tanto tempo fa a Milano) - bak
Esben and the Witch (bellizzimi) - bak
Red Temple Spirits, spettacolari, li adoro - Ubikindred
(Io dovrei avere ancora il vinile di real to real cacophony da qualche parte) - Ubikindred
The vanishing <3 <3 <3: http://www.youtube.com/watch... - bak
Soft Moon paiono interessanti, me li studio - Ubikindred
wow Karin, in super Coldmeatindustry ffffuuury - pekkla
bon, per la GSL fffury allora anche Chinese Stars - pekkla
Urcuzziu Ubi, qualcuno mi fermi! XX (vergognatevi nessuno li ha citati), No More, Arud, Amandine, Psychonaut 75. - bak
The Horrors. - bak
A place to bury strangers, Troubles of Keneat - bak
Senti questo pezzo di Red Lorry e pensa che è del 1985: http://www.youtube.com/watch... - bak
della nuova leva darkwave mi piacciono le warpaint - elrocco
Eyeless in Gaza. - Eσχ
Bak, vai tranquillo a noi ci piace. - Ubikindred
Bel pezzo Red Lorry - Ubikindred
A place to ury Strangers piacciono anche a me (ma non tutto), c'è un po' la questione fuzzy che ho anche con i Jesus And Mary Chain. - Ubikindred
fighi Savage Republic. tempo fa uscì un disco politicissimo in Francia a nome "Republique Sauvage" con musicisti da loro ispirati, come L'Enfance Rouge di Françoise Cambuzat. Toh, butto là gli Ulan Bator. (io invece non riesco ad ascoltare le robe dark e gotiche). Se andate su quel giro, in Italia il meglio del meglio sono loro: http://wwnbb.bandcamp.com/album... (li porto a suonare qua a Chioggia a marzo), ma anche Soviet Soviet e General Decay, sempre da Pesaro. e i toscani Dance For Burgess - enver
Mi stupisco che nessuno abbia citato le Organ, comunque. - Ubikindred
beh ma già coi J&MC andiamo sullo shoegaze, che è altra filiazione ancora (aggiungo Slowdive e Ride). a me piacevano le Lush :) - enver
[segno come 'da leggere'] - Silent
Eyless in Gaza non consoco, ottimo. - Ubikindred
Enver i Be Forest li avevo sentiti, ma sai che non sapevo che fossero italiani? - Ubikindred
groan, il postpunk... - Il Maestro
Enver, beh, sempre di postpunk si tratta (e poi lo shoegaze è diventato un genere a parte un po' dopo rispetto agli anni '80, credo) - Ubikindred
Il Maestro, dicci pure la tua ;-) - Ubikindred
Per intenderci mi va benissimo anche il funk-punk, per dire io ami assai anche i Moving Units o i Radio 4. - Ubikindred
Be Forest pesaresi, sono magnetici, gente nata fra l'89 e il '91, da paura. suonarono in un bosco a mezzanotte la scorsa estate, niente era più ideale di così. batterista in piedi. P-funk (mi ero limitato): http://www.italianembassy.it/trabant... (còpate l'mp3) - enver
(quanto mi manca questo localino, che inaugurai http://www.youtube.com/watch... - pekkla magari ne sa) - enver
@enver: Lush tanti cuoricini, Gala capolavoro. Ma lo shoegaze è ot, dai. - bak from FFHound!
@Ubikindred: e a Coldwave come stai messo? Funkpunk Foals debbrutto. - bak from FFHound!
Vi ho mai detto che ho lavorato per anni, fino a dicembre '99, al Link di Bologna? - bak from FFHound!
esiste ancora l'ex edera con altro nome, e per fortuna ha un'acustica un po' meno da hangar. I trabant invece spero s siano sciolti. :D Great expectations - pekkla
Ora vogliamo i racconti (coldwave nulla saccio) - Ubikindred
so che esiste ancora, quella colonna portante in mezzo non l'ho mai digerita. i trabant credo siano rimasti in tre ma un po' fermi. Ubi chiedeva p-funk, e gliel'ho dato :) - enver
@bak infatti, dissi a Ubi, è lui che ha tirato fuori i Jeus & Mary Chain e io gli ho risposto che è shoegaze (come Slowdive, Lush e Ride appunto. bellissimi, ma altra roba) - enver
racconti di PASTILLIE - enver
Beh, io i Jesus&Mary Chin li metto a buon diritto nel postpunk, voi no? - Ubikindred
io penso che che se a Jim Reid gli avessi detto: ehi suoni davvero un bello shoegaze! mi avrebbe fracassato la gibson in testa - I saw my doppelgänger
Ecco appunto :D - Ubikindred
J&MC gli ultimi del postpunk, i primi dello shoegaze forse? il postpunk l'ho sempre visto come ritmo e nervosismo (figurati, io amo il math, cfr. marxismo come si diceva qualche thread fa, da me). più che altro shoegaze è una definizione ex post, non "in diretta" con l'epoca - enver
Mah, oddio, ritmo e nervosismo mi sembra un po' riduttivo. Per dire nel postpunk ci sono pure i Depeche o Elvis Costello. Comunque sì, è una definizione ex-post, infatti. forse i J&MC si potrebbero considerare i padri del genere (forse più per i suoni che per la semplice attitudine alla fuga rumoristica) - Ubikindred
nel senso che oggi diciamo che una cosa è più o meno dentro lo shoegaze, mentre all'epoca si definivano come coloro che venivano dopo il punk. se prendiamo tutte le branche (hc?) non la finiamo più... il mio direttore dice appunto che tutto quello che non è classic rock è post punk, avendo origine da "No New York" etc. - enver
(Ecco il math-rock a me invece un po' m'ammoscia, troppo post e poco punk se riesco a far capire ciò che intendo) - Ubikindred
Eh, mi sa che ha ragione. - Ubikindred
sì, certo che ci riesci. e dire che a me della tecnica non me n'è mai fregato un cazzo. del ritmo ipnotico, pesante e ossessivo invece sì, da muovere la testa su e giù e non capirci più un cazzo. - enver
immagino il postrock (Mogwai, Constellation, Tortoise) ti lasci indifferente... - enver
Enver, esatto, è la stessa cosa per me. - Ubikindred
Indovinato perfettamente :D - Ubikindred
(Ma poi per me che sono un rockettaro dentro l'idea stessa di qualcosa post-rock mi fa ribellare :D) - Ubikindred
eh, quindi il math dai Don Caballero ai Battles risponde -per me- a quanto appena sopra :) - enver
eh, io mai stato rockettaro "classico", 70s-oriented, ecco... - enver
enver, dici al nervoso e ritmico? Comuqnue sì, intendevo anche io hard-rockettaro, diciamo. - Ubikindred
Si', nervoso e ossessivo, rumorista = math (o i crescendo esplosivi dell'heavy post rock) - enver from fftogo
Ti vedo tipo da Sunn O))) - Ubikindred
LOL, non troppo, anche se apprezzo il bisogno (loro e dei Neurosis) di uscire dai suoni metal. Diciamo che godo certo emo'98 lirico, scoperta tardiva. E poi si', robe come Hella e slabbrature Residents, con gran rispetto per quelle scene - enver from fftogo
Oh ma in tutto questo, i Devo come postpunk non erano ancora stati nominati?! - enver from fftogo
Sì, qualcuno li aveva nominati. - Ubikindred
ero col telefono, non riuscivo a risalire velocemente. mi pareva logico, quasi iconografico - enver
the sound - plus1gmt
detti praticamente subito... - enver
my bloody valentine - otyx
my bloody valentine ...e mi stupisce che non li abbia citati nessuno - otyx
ah non avevo visto - plus1gmt
@enver: Ma ti devo trooopo presentare Paola Roccuzzo. - bak from FFHound!
non so chi sia, why? - enver
@enver: Don Caballero, Zu, Slint, Pan sonic, Gybe!, A silver mount zion, tutti definiti post rock. Il post rock non esiste. Esiste il math, il coso e l'altro ma è rocche. - bak from FFHound!
il coso sarebbe? (adoro tutti i citati). sulle differenze tra post e math, cfr. Stefano Isidoro Bianchi (...), "Post rock", 1999. con una visione futura spaventosa. GY!BE e SMZ non sono math, ad esempio. ma sono sottigliezze, chiamiamola "bella musica" come Mollica e Castaldo :D - enver
@enver: è stata molto attiva negli ambienti internes e usenet fino a circa i primi 2000, ha creato it.arti.musica.rock, una delle persone più colte musicalmente nai conosciute, amica personale dei caballeri, che quando sentiva parlare di post rock le venivano le bolle :) - bak from FFHound!
comunque stiamo andando OT. Come posso parlare di coldwave dopo er postrigghe? - bak from FFHound!
rispetto tantissimo allora! infatti ha ragione, nei caballeri c'è del jazz e perfino del prog (come negli epigoni italiani Captain Quentin). io non ero in usenet ma forse sarò passato da quel newsgroup - enver
@enver: Io vidi i Don Caballero dal vivo al Link, quando ci lavoravo. Impressionanti veramente. E considera che di solito il sassofono mi infastidisce, proprio come suono. - bak from FFHound!
non ho avuto la fortuna del live, certo che il sax come lo usano loro viene via dritto da James Chance & Contortions quindi dal '78. E' che appunto io ho anche quella corrente jazzy à la Morphine che... - enver
@enver: per non parlare della batteria, vabbé. - bak from FFHound!
spettacolare, tumultuosa, inesorabile... un dover essere :) - enver
@enver: Ok, mi sa che son stato scoperto. Io il darkettone poppettaro del frenfi innamorato dei caballeri (ok, ampiamente dimostrato di amare il progghe ma ci sta). - bak from FFHound!
eheh togli il darkettone e potrebbe essere il mio ritratto :) - enver
@enver: ok, ti chiederei di sposarmi, se non fosse che son già sposato e che tutto il power rock, dal hard al merdal alla qualunque mi fa venire voglie suicide :) - bak from FFHound!
sfondi porte aperte :) io ho un altro concetto di power che mi piace - enver
E comunque visto che non li ha citati nessuno, forse dandoli per scontati, forse per amore di cazzolunghismo, per collegarmi al thread di ubbi, vergogniamoci tutti quanti TUTTI. Nessuno che abbia citato i Sonic Youth. Na robetta. - bak from FFHound!
@enver: (e per tornare ot con lo shoegaze Stone Roses, Hail to the King). - bak from FFHound!
Stone Roses la band che mi aprì gli occhi sul fatto che ci fosse altra musica oltre a quella della radio e a quella passatami da mia madre. Fool's gold, I wanna be adored - enver
sì SY postpunk MA ANCHE indie rock MA ANCHE noise... che stamo a fa' i puristi? - enver
Dio, no. Io vi amo molto, ma il progghe, no. - Ubikindred
Stone Roses ORGHL, Sonic Youth SUPERORGHL, ricordo un live all'idroscalo dove presi un milione di chili d'acqua e comunque ero felice di poterli sentire. - Ubikindred
no ma progghe manco io eh. ci ho una estrazione familiare beat, ci ho :) - enver
Il progghe ed in generevl'intellettualismo musicale non li reggo (per quello anche il math e il post rock, meh) - Ubikindred
@enver: MA SY TOTALI - bak from FFHound!
@enver: a latere l'adorabile, per me, cover di I wanna be adored dei Raveonnetes. - bak from FFHound!
nel post rock c'è meno intellettualismo di quanto pensi, ritengo. anche se oggi è clamorosamente asfittico, bruciato, esausto. però certe cariche di 3-4 chitarre alla volta "ad assaltare i cieli" (cit.) valgono la pena, cfr. Mogwai "Rano pano". il fatto che ci sia una band che ha nome Explosions In The Sky la dice lunga su cosa può aspettarsi da essa uno che è nato alla grande musica anche attraverso i Pink Floyd - enver
bak: sì, molto bella, ben più dei brani usa e getta degli stessi danesi :) - enver
@Ubikindred: c'è progghe e progghe ubi. Dio maledica chi ha creato il termine. Cose differentissime, forse era solo simile l'attitudine. Il jazz canterburiano, il sinfonico, il kraut rock, gli stessi kraftwerk, coi genesis, cazzo hanno a che fare? Adoro il pionerismo dell'epoca, tutto qui. - bak from FFHound!
dio can (il gruppo) - pekkla
:)) - enver
i Kraftwerk, basta, chiudete il thread, non plus ultra... (aggiungo Cluster, come tombolino. una sera intera in radio hanno passato tutta la discografia, stavo viaggiando su Marte) - enver
Poi, vabbé, cor beat sfondate un portone. Volete l'mp3 di Maurizio Arcieri che coverizza Pretty Ballerina dei Left Banke l'anno prima che con la su band fece da apertura allo storico concerto dei Beatles? (ok, adoro pure i Belle and Sebastien, che sputtanamento oggi). - bak from FFHound!
come siete teneri. - Hal 9000
no bak ti prego, magari una volta apriamo un topic ad hoc, altrimenti dovrei attaccare l'hardisc esterno. mia madre ne era una quasi groupie, del beat italiano: seguiva tutti i concerti della riviera, da Toto e i Tati (Cutugno) ai Ragazzi dai Capelli Verdi, e pure qua avevamo le nostre celebrità (Royals). W i Belle And Sebastian, da sempre e per sempre. e pure gli Arab Strap, tiè - enver
@enver: tel'ho detto che so er poppettaro :) - bak from FFHound!
@enver: ussignur cosa apri, enver :) - bak from FFHound!
Bak, sì, ma il prog porta con sé comunque alcuni concetti che io proprio...allora piuttosto i Can e il krautrock se vogliamo parlare di creatività assoluta. - Ubikindred
(Sul beat purtroppo non vi seguo, ma andate avanti che siete bellissimi da leggere :D) - Ubikindred
eheh bak faremo a gara, da françoise hardy agli weezer passando per blur e jonathan richman. ma non ora, Ubi, che s'è fatta una certa, ho i piedi gelidi e devo ricaricare le pile. poi ci vuole un post tutto per sè, credo - enver
piccolo spoiler: Phil Spector, Brian Wilson e Beach Boys, opera omnia, comprensiva di cover degli Okkervil River (standard folkie). - enver
Olè - Ubikindred
Riapriamo il thread. IT: Trans Am, adorabili cazzoni. OT: enver conosci quelli di indiepop.it? - bak
bak: ero uno dei quattro ;) --- Trans Am si adorano, sì. ieri ho visto Aucan, micidiali (altra roba però) - enver
Ma quindi conosci Toto e Alessandro? Bene :) W Humpty Dumpty :) - bak
certo, sì, anche se non di persona - enver
stella pavoni
ero andata a prendere la poltroncina in garage perchè mi rubano sempre le sedie davanti al caminetto... ecco il risultato.
p20120209-212644.jpg
ora hai le sedie libere - Novecento
li ho viziati troppo questi due. - stella pavoni
ma non mi dire... :D - Novecento
sì ma io adesso voglio la poltroncina! - stella pavoni
cucinagli del salmone in crosta, così mentre mangiano, te la lasciano libera - Novecento
ahaha - stella pavoni
Sphera
Ma voi quando eravate bambini le disegnavate sulla neve le impronte come di zampe di uccelli ma grandissime, perché così poi quelli che passavano pensassero che era passato di lì un passerottone gigante?
:D - Novecento
:D no ma è geniale! - astrid/astridula
(mi ricordo però di aver conservato nel freezer dei blocchetti di neve con impronte vere di uccellini perché volevo studiare gli animali) - astrid/astridula
Non penso che ci abbia mai creduto nessuno, ma noi ci impegnavamo molto: con un bastoncino lungo lungo vanno fatte, perché se no le pasticci con le impronte tue. E creavamo tutto un percorso, che poi si interrompeva di colpo "Così qui è quando è volato via". - Sphera
(e vabbè, dai: confesso che lo faccio ancora adesso a volte.) - Sphera
@astrid quello non l'ho mai fatto ma mi pare una bellissima idea! :) - Sphera
no,ma facevo le orme in entrata e poi uscivo in retromarcia calpestandole in modo che apparentemente finissero all'improvviso. - ArimsvotnPESTzwei from fftogo
@Arims sì, sì, anche quello... adesso esco in cortile e lo faccio. :D - Sphera
Vengono molto bene anche sul bagnasciuga, comunque. Ricordatevene, quest'estate. - Sphera
Ecco fatto. Sia le impronte che finiscono sia il passerottone gigante: sono andata a prendere le sigarette e li ho fatti. Nel parcheggio vicino alla chiesa, unico posto dove ho trovato neve intatta. - Sphera
protesto perché non ho ancora la neve per provare - astrid/astridula from BuddyFeed
Ah, stasera vado a farle sul percorso dove passano i bambini che vanno a scuola ;) - ganassa
Bravo ganassa, mi raccomando un bel legnetto lungo per farle, così che non sospettino nulla. :) - Sphera
:)) - Elyla
Comunque non ho fatto in tempo (uscito tardissimo), vediamo alla prossima se riesco - ganassa
miciozza
Non sono stato io.
2012-01-25 15.21.33.jpg
è evidente. - Livia [Mrs Bubba]
come potrebbe - toracigno
[...e sappi che ti ucciderò] - Xabaras (G.O.)
ecco se mai avessi un gatto lo prenderei così - Emiliano
questo non è un non sono stato io. è un non volevo/non lo faccio più - Novecento
io ti credo, qua la zampa - Mery
puccyy - Thomas Ciaffoni
Novecento, non ammetterebbe mai una cosa del genere. - miciozza
come potrebbe essere stato/a lui/lei? - .mau.
Impossibile, è una creatura pura. - miciozza
Ma non lo vedete lo sguardo in tralice colmo d'odio verso gli umani? - Xabaras (G.O.)
Nuo. - miciozza
ammetterebbe qualunque cosa se gli facesse gioco, fidati - Novecento
Ma è un piccino! Separato dalla mamma troppo presto. - miciozza
ma le sa già tutte, non temere - Novecento
A volte ha uno sguardo malvagio. - miciozza
succede quando non riesce a controllarsi - Novecento
<3 Lo compro. - mi volsi e considerai
È pericoloso! State lontani! Non vi fidate!!!! - Xabaras (G.O.)
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook