Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Alessandro Nasini › Likes

Andrea Beggi
Adidas - Star Wars Collection 2010 Vader. IO.VOLERE. - http://beggi.info/post...
Adidas - Star Wars Collection 2010 Vader.
 
IO.VOLERE.
ma se sposti il cosetto raffigurante darth, da cosa si capisce che sono le sneakers del lato oscuro? - niccolò vecchia
Sono impunturate come la tuta del cattivone. - Andrea Beggi
Tu pronto non sei. - Alessandra Muccinelli
Eresia! Darth Vader non le avrebbe mai messe! - gianky
Ma io sì. :-) - Andrea Beggi
le Skywalker e le X-Wing sono clamorose, mi sa che non riuscirò a resistere - Mattia (Raibaz)
Posso ascoltare la Marcia Imperiale ?!? - Andrea Novati
io. anche. volere. assolutamente. ecco. - Alliandre (la Ippe)
Andrea, non sottovalutare neanche il letto a forma di Millennium Falcon: http://matteocampofiorito.post... - Matteo Campofiorito
(a natale la mia ragazza mi ha regalato un millennium falcon gigante con un sacco di luci e suoni, volevo bullarmene) - Mattia (Raibaz)
Notevoli! - bak
call me my master !!! - Andrea Casadei
quelle di joda praticamente le sto comperando adesso !!! - Andrea Casadei
beggius si è unito al lato oscuro del prestigio! - marco formento
Non mi piacciono ma se ti serve uno sconticino fai un fischio ;) - Valle.aka.Pirla
Piero Tagliapietra
#gioiedellavita togliersi gli scarponi dopo una giornata di sci :))
paolo beneforti
apro il vaso di pandoro e tutta la malvagità del mondo mi si attacca sul girovita.
eccezionale :°) - Kaeel
Sergio Mistro
Mi hanno regalato un Notebook http://www.moleskine.it/ (lo desideravo proprio) (Buongiorno :-) )
giorno, senza tastiera e si usa con la penna, un tablet ;-) - ilfeeddidomi
il tablet ideale: non consuma neanche energia, e a fine vita non ci sono batterie esauste da smaltire :-) - Will Sandaleros
puoi perderlo ma è difficile che te lo rubino se non ci scrivi i pin del bancomat ;-) - ilfeeddidomi
se si rompe Moleskine te ne manda uno nuovo a casa, e senza fare domande :-) - Will Sandaleros
Ci scriverò lettere d'amore per le amanti del prossimo anno, quelle di questo le rottamo :-) - Sergio Mistro
Anche a me! - Andrea Contino
lettere d'amore scritte con la penna stilo sulla moleskine è una cosa irresistibile. Ti regalo lo scacciamosche - chiaratiz
scrivere con la stilo sulla moleskina attira le mosche? - Sergio Mistro
no, tutte 'ste amanti, non vorrei che ti stancassi :-* - chiaratiz
la rottamazione è sempre utile, parti avvantaggiato! ;D bella la moleskine, e poi un messaggio scritto di proprio pugno fa innamorare chiunque - claire
mi hanno regalato anche un lettore mp3... lettere d'amore e musica come se grandinasse - Sergio Mistro
diventerai un cantautore - fatacarabina
un 2010 pirotecnico allora! - claire
cantautore mai, sentireste ululare i cani :-) - Sergio Mistro
fai cantar la Silly :) - fatacarabina
peggio che andar di notte :-) (è qui spatasciata sul pavimento) - Sergio Mistro
le mie oggi hanno mangiato un casino pure loro, e ora stanno allietandomi la serata con deliziose puzzette :D - claire
è un periodo che 'sti cani si dan troppe arie... io non so - Sergio Mistro
rido - claire
ridi con moderazione, ti ballano le tette... e non è fine - Sergio Mistro
Paul Buchheit
FriendFeed should be faster again. We were had some network issues which caused a lot of slowness this past week, but I think it's fixed now. Let me know if you are still encountering any extreme slowness.
Will this mean I'll be able to upload pictures again? EDIT This does not mean I can upload photos now. - Admiral Anika
Thanks for the update Paul! ;) - Merry Xmas FFeeders - AJ
Mainly just had problems with email posting and the bookmarklet. The rest seemed fairly okay. - Jason Huebel
I've been told that I'm extremely slow much of the time, but I don't think that's what you meant. Thanks for taking care of the issue, Paul. - Jim Addz No Value
Does seem very zippy, thanks team! - Stephen Mack
Time to time, it's slow. Overall fast (again), however. - Ozkan Altuner
I think the issues were directly related to Cristo's 11 MB PDF upload. - Louis Gray
Thank you, Paul! - Holly Rae
it looks faster now. thanks - Hakan İyice
I still see Twitter updates coming in here 10 -15 minutes later - Jorge Escobar
Thanks Paul. Much better. - Roberto Bonini
Im experiencing extreme slowness ,,,, but then again , Im 53 - johnpiercy
nice also to know your not Boarding up the Windows - johnpiercy
It did seem a little faster this afternoon. - John (a.k.a. dendroica)
The Twitter issue is a separate problem Jorge -- our realtime feed from them is gone, but we hope to get it restored soon. - Paul Buchheit
The Twitter feed went entirely???? o_O - Roberto Bonini
It would be great if you could speed up importing of Twitter feeds. The slowness has been an issue for me lately. - John (a.k.a. dendroica)
Got it, Paul. Thanks! - Jorge Escobar
Nice to know that there is indeed a problem with Twitter importing being slow, and I'm not just going crazy. - Tyson Key
Awesome news! - manielse (Mark Nielsen)
Sweet - Josh Haley
Meanwhile, Dad's kids with his new wife get what kind of toys? - Matthew DeVries
Matthew, FriendFeed users have no reason to complain about our toys. And even if we did, bitterness doesn't help. - Bruce Lewis
FriendFeed is dying for me. In fact. it's just about gone. I use it as a control room and discussion space for my Twitter feed, and a searchable archive. Discussion threads are down about 80 percent. "Likes" are off about 90 percent. There's no real time feed in from Twitter any more. Sad. - Jay Rosen
Agreed, Jay. My personal life is in a bit of an upheaval right now, which hasn't helped, but the FB acquisition took the wind out of the sails for me. It feels like there's no future, or worse, a future wired up to the "friending" criteria of my Facebook account. I use the services COMPLETELY differently, however. Inbound updates continue, since they're automatic, but this is the first comment I've posted in weeks. Sad, indeed. - Ken Kennedy
I am using Twitter and FB more and more lately. On the plus side, it's strengthening some real world connections. I'm missing out on the cool new stuff but I think I had gone overboard on that front. - Daniel J. Pritchett
I like FriendFeed, but I happen to find myself using Twitter and IRC more as of late. I guess I've probably just burnt myself and others out, given that I don't seem to have much in the way of compelling content and commentary these days, and that I just don't feel as motivated as I'd like to. :( - Tyson Key
Thanks - zizukabi
Thanks for the info and the update. - giuseppe c. | markgreene
Still seems to be some slowness. The Innovation Management Room (er...Group) hasn't updated for several hours: http://friendfeed.com/innovat... - Hutch Carpenter
Thanks for throwing some love over to FF :) - Susan Beebe
Is there currently an issue with posting from FF to update Facebook -or is Facebook broken after the re-design ? i dont get anything posted to FB anymore which worked fine before yd - Del_
Hi Paul, I know it has been a while since this post. But over the last 48 hours my Twitter updates have quit showing up in FF. I tried manually refreshing. Then I removed the account so I could just add it back in. When trying to do that I get the following message: "We could not find the given account" I haven't changed anything. Any thoughts on why this is happening? I haven't had any trouble until now. Thanks. - Mary-Lynn
My Twitter feed is coming into FF much faster now - thanks! *Edit - Blog feed, too! - Kurt Starnes
Ah, yes, search is much faster now. Thank you. - April Russo (app103)
MissStrongAle
Parliamone...
4201107265_9deae3d6cf.jpg
sssshhh ! non interrompere la loro intimità - Blubbo
Ahahahahah - Mushin
chi sono? Sorge e Mattina? - l'Ego di Gigi
Si, Gigi :) - Stefigno
La cosa inquietante è che di Leo sembra esserci solo la testa - Chiara Calpini
@chiara ahahahaha - ezekiel
@Chiara oddio è vero! Solo la testa!! :-) - Giorgio Marandola
Stefano Mainardi
mi accorgo che trovare dei collaboratori affidabili è difficile, molto difficile
Like di rammarico (stessa condizione, ahimé). - Fabio Cristi
collaboratori che? :D - Andrea Riezzo
La questione però bisognerà dirimerla in qualche modo. Chi cerca collaboratori si lamenta, i collaboratori che cercano aziende si lamentano. Da un bisbiglio sta diventando un vociare: che ci inventiamo? (da una parte e dall'altra...) - Alessandro Nasini
forse perchè ti rivolgi ai cantinari per economizzare :-P - Cristiano Fino
lol cris - mic
apelle
E' interessante osservare come il gesto di uno squilibrato armato di un modellino del Duomo abbia fatto emergere una moltitudine di squilibrati dotati di tastiera.
La madre degli stronzi é sempre incinta (per un parto anale) - marcoscud
ma i tasti glieli lanciamo uno a uno, o tutti assieme? QWERTY! - SAPO!!
carino.. avessi scritto "armati", invece che "dotati" di tastiera, sarebbe stato persino poetico :D - Kaeel
Kaeel, era quello che avevo in mente, ma mi sono distratto ed è rimasto il colpo in canna :-) Sapo, quali tasti? qua oramai è tutto un taccscrin. Marco, :-) - apelle
ritenta la fortuna, sarai più fortunato :P - Kaeel from IM
SecondoMe
Magistrale l'incipit dell'editoriale di Calabresi su La Stampa: "Ci sono momenti in cui bisognerebbe abolire due parole: ma e però. L'aggressione di un uomo, in questo caso un primo ministro, è uno di quelli"
GhostwritersOnDemand
Non ha ovviamente nessuna importanza pratica che Tartaglia sia o no un mentecatto, che sia stato pilotato o abbia agito da solo. "There will be blood", scrivevo ieri notte in uno scambio di mail fra amici. Spero ancora di sbagliarmi
nani.jpg
eh, secondo me non e' mica una bella cosa, anche se i piu' mi pare l'abbiano presa in allegria. - mschwarz
anche secondo me. Per quel che mi pare di vedere, al momento il primo della lista è Di Pietro http://www.libero-news.it/webedit... - GhostwritersOnDemand
guarda io ho postato un commento di sconforto per l'imbabolamento universale da Berlusconi una manciata di minuti prima del fatto, quando dici il caso (e capirai che ce vo' forse). Il problema di questi momenti è che la linea di demarcazione tra lucidità e suggestione si fa abbastanza confusa. - Poldo Sbaffini
Matteo Stagi
Leo Sorge
I cremonigeni hanno lo stesso carattere dei norvegigeni: allegro e spensierato, ma guai a dover estrarre informazioni stradali utili! B-DD Eccomi finalmente Mobile Activist (non ditelo a Pisanu)
StillCap0024.jpg
per ricevere sul cellulare le notizie su Whymca (oggi e in futuro), usate il canale su peoplesound inviando un messaggio di testo whymca al numero +39 338 6738251 - Leo Sorge
Mobyt (si legge mobàit) Filippo Natali: open source per infrastrutture di mobile marketing - Leo Sorge
Filippo sta spiegando cos'è l'Open Source. Da circa dieci minuti B-(( - Leo Sorge
Si parte! OS e mobile messaging (molto usato nel VAS) può essere integrato anche nel transport layer: Kannel (wap ed SMS gateway) e Mbuni (basato su Kannel: MMS Center e Vas gateway) - Leo Sorge
spiega cosa è l'open source ad un pubblico di passanti? - Alessandro Nasini
Kannel è production ready, scritto integralmente in C su Linux (compilabile anche per Win) e supporta anche capacità avanzate come il load balancing - Leo Sorge
ah non ero solo io a trovare superflua la spiegazione dell'open source :) - Mattia (Raibaz)
Filippo Renga dell'immancabile osservatori.net del polimilano. Mobile revolution: quali opportunità nelle applicazioni? - Leo Sorge
Renga: ma come si fanno soldi con le applicazioni? pay per download, subscription, advertising (display adv, applicazioni brandizzate rivolte all'engagement), Freemium. - Leo Sorge
Renga: Un grosso errore che fanno quasi tutti è che in generale il mobile viene visto come fosse il web. Per lo più si va sul mobile non come strategia specifica (eventualmente in una multicanalità) ma poi si segue l'esperienza. - Leo Sorge
Renga: pubblicità su mobile 2009 nell'ordine di 1 milione di euro; 15 milioni sul telefonino con SMS; tutta la pubblicità sul telefonino è circa 30 milioni. I contenuti pagati su telefonino sono circa 900 milioni. Redemption pubblicitaria su telefonino rispetto al PC: molto più alta del web. I dati esatti verranno pubblicati dall'Osservatorio il 28 gennaio - Leo Sorge
Renga: (dal settore turistico) nel weekend l'uso del telefonino sale e quello del PC scende. Ricordando che la navigazione da tasca è (1-)2 ordini di grandezza inferiore. - Leo Sorge
Renga: oggi abbiamo 10 milioni di utenti di applicativi mobili e 7 di siti mobili (web 25M). L'adozione dipende molto dalle tariffe. - Leo Sorge
Fabrizio Giordano di Buongiorno! ci parla di HelloTxt - Leo Sorge
ATTENZIONE: uno dei tre schermi dell'aula magna proietta la slide di annuncio dell'argomento dell'altra sala!! In questo momento stanno parlando di integrazione Drupal-mobile-SMS. Bello! - Leo Sorge
yay for HelloTxt! (disclaimer: Fabrizio lavora nella scrivania alle spalle di quella dove lavoro io di solito, il mio parere è assolutamente biased :)) - Mattia (Raibaz)
Giordano: oltre alle tariffe flat servivano anche dispositivi ed Api ed ora le abbiamo. - Leo Sorge
Giordano: Domanda dal pubblico: i SN andranno su cellulare? Risposta: prevalentemente sì. - Leo Sorge
Giovanni di Maggio, Peoplesound (forza Mattia!) - Leo Sorge
yeeeeee!! viva viva Peoplesound e i suoi sviluppatori :D - Mattia (Raibaz)
DiMaggio: Il segreto del successo di peoplesound è un algoritmo che ti mostra cosa fanno i tuoi amici più cari e che diventa sempre più intelligente. Al momento la spinta maggiore (ma non unica) è su iPhone e Facebook. - Leo Sorge
DiMaggio: negli altri SN l'amicizia va in quantità, mentre su peoplesound è la qualità: ci si rivolge ad una cerchia di 20 amici "intimi" cercando l'interazione e comunicando qualche dettaglio più "segreto". - Leo Sorge
[Alle 12 in sala 2: Mobile Security, Corrado Ignoti (nomen omen B-DD) AemCom] - Leo Sorge
DiMaggio: spagna ita fra GB 500 mila utenti attivi. Per il modello di business si va verso una nuova strada "segreta" che si dovrebbe vedere nel 2012 - Leo Sorge
emmò come voo dico? Vignoli è anche qui! B-DD Fa outing e si da del "rappresentante della terza età". - Leo Sorge
Vignoli: lo status update e quindi il concetto di "amici" è cresciuto molto da aprile 2009. Alla domanda "cosa serve il cellulare l'amicizia arriva terza (Microsoft/Nexplora) - Leo Sorge
Vignoli: i dati Censis danno una penetrazione di Skype intorno al 37% in totale e addirittura al 62% oltre i 25 anni. Secondo me sarebbe necessario avere più dettaglio sulla generazione delle categorie: sono cifre troppo alte. - Leo Sorge
Valeria Cicino, Vodafone per la strategia di 360 (ha una presentazione ma noi non la vediamo) (adesso arriva!) (arrivata) - Leo Sorge
non mi è chiarissimo come si posiziona in termini di net neutrality una piattaforma così gestita da vodafone, che in quanto carrier dovrebbe solo fornire l'accesso alla rete... - Mattia (Raibaz)
Cicino: Joint Innovation Labs per lo sviluppo di widget e applicazioni per tutte le piattaforme. Un unico website multilingua, procedura semplice, pagamento anche su bolletta telefonica e 70% di share agli sviluppatori (jil.org) - Leo Sorge
Cicino: 1 milione di euro come montepremi al concorso per sviluppatori! Oltre ad altre iniziative. Il sito italiano è Vodafone Lab (credo lab.vodafone.it). Lo sdk verrà aggiornato e verrà offerto anche il controllo del billing. - Leo Sorge
Cicino: ad oggi in Italia 1000 applicazioni. Lo sviluppatore avrà a disposizione una reoprtistica, ampia nel caso si acquistino spazi pubblicitari. L'ad server può essere esterno oltre che quello interno Vodafone. - Leo Sorge
Cicino: su Vodafone 360 uno tra iPhone e Rim è in discussione come piattaforma di sviluppo. E fino a febbraio Vodafone può regalare la promozione in "home" se l'applicazione proposta le piace particolarmente (per la serie: a scuola di recommendation engine!) - Leo Sorge
Andrea Piovani: la realtà aumentata di Layar - Leo Sorge
Piovani: distinguere la realtà aumentata su PC (riconoscimento oggetti) da quella su smartphone (geolocalizzazione++) - Leo Sorge
Piovani: usano il browser Layer, che permette di scrivere... layer di contenuti georeferenziati (turismo, enogastronomia, liste, edifici o eventi del passato etc etc) anche 3D - Leo Sorge
Piovani: al momento il layer server manda informazioni solo con riferimento geografico e non è disponibile la funzionalità push. - Leo Sorge
Piovani: anche in questo caso la "pubblicazione" del layer richiede un processo di approvazione (da parte della Layar) che sulla carta è complesso ma che al momento gli olandesi della Layar garantiscono in 2gg lavorativi se non c'è nessun problema da risolvere. - Leo Sorge
Piovani: guardando una certa zona la si può vedere com'era una volta e come sarà se si sta sviluppando un progetto del quale è stato fatto il layer. Il business è nei layer premium (freemium) o nella cessione del browser in modalità anonima ed embedded. - Leo Sorge
Si passa al Venture capital con Lisa di Sevo di dPixel e i suoi seed ed early stage nei media digitali. - Leo Sorge
DiSevo: il terminale mobile è il primo personal mass media e gli operatori telefonici hanno statistiche complete ed aggiornatissime. - Leo Sorge
DiSevo: secondo Tim, l'utente che passa ad iPhone aumenta del 70% l'uso dei suoi dati. - Leo Sorge
DiSevo: nel 2009Q3 il mobile è stato il 3° settore del venture capital, dopo salute ed internet - Leo Sorge
DiSevo: nel 2009 dPixel ha ricevuto 375 business plan dei quali ne hanno considerati 2 (1 andato in porto); nel mobile su 20 proproste 3 sono state considerate (nessuna andata in porto). Perché così pochi nel mobile? - Leo Sorge
DiSevo: ogni servizio va pensato "nativamente" per l'uso in mobilità. Contenuti e servizi più ricercati sono quelli premium: l'utente spende per il mobile. Per noi è essenziale il goto market. - Leo Sorge
Leo, ai numeri di dPixel mi verrebbe da chiedere "come mai così pochi, in generale?"... - Alessandro Nasini
DiSevo: non diamo solo capitali ma anche competenze ed incontri. Finanziariamente dobbiamo moltiplicare il finanziamento per cinque volte in cinque anni. - Leo Sorge
@Alessandro: ho fatto la domanda e lei dice che sono anche troppi sia per la qualità delle proposte, sia per il lavoro che loro devono fare (essendo early stage non possono basarsi solo sui numeri del business plan ma devono fare incontri, valutazioni, due diligence etc etc). Per cui i 375 sono molti e quelli accettati sono il numero giusto. - Leo Sorge
ricevuto. considerando una media (stretta) di due persone coinvolte in ogni bp il totale fa quasi 800 persone che hanno buttato via il loro tempo. il dato non è affatto confortante... - Alessandro Nasini
[In altra sala, da una mezz'ora Vodafone sta incontrando gli studenti interessati a 360] - Leo Sorge
Digicomics è in ritardo. Riccardo Bosio ne approfitta per condividere alcuni dati e riflessioni sul concentto di crisi dei Vas ma rivoluzione in atto, collegata all'AppStore. In Francia va forte l'AppShop di Orange. - Leo Sorge
(io nel frattempo ho abbandonato causa compleanno di un cugino quattrenne oggi pomeriggio) - Mattia (Raibaz)
Bosio: si affacciano semplificazioni allo sviluppo con linguaggi facilmente portabili, "web based" come Vodafone 360 e lo sforzo di Nokia per semplificare Symbian. Si segnala Phonegap, un linguaggio web-based che permette di sviluppare contemporaneamente su tre piattaforme [An open source development tool for building iPhone, Android, Blackberry and other mobile apps with JavaScript, dice il sito]. - Leo Sorge
Sul mobile vince ciò che è a pagamento (800 M€) e di pubblicità ce n'è pochina, per ora (circa 15M€). - Leo Sorge
Ed eccoci ad un'applicazione: Lorenzo Manfredi di Mutado presenta i Digicomics (applauso) ed un altro progetto - Leo Sorge
Manfredi:applicazione gratuita (Whack a Mole, giochino a schiacciamento) per vederne le potenzialità. WAM ha avuto 5000 download in pochi giorni. - Leo Sorge
Manfredi: digitalizzare le 150k storie Disney prodotte in Italia per sviluppare una diversa esperienza, quindi nuovi contenuti in parte con i disegni preesistenti ma anche multimediali. Il lancio sarà fatto a Mi il 15 dic per iPhone e per Sony Psp. - Leo Sorge
Manfredi: il formato finale è un flash su piattaforma Air. Dal framework di Flex hanno ricavato un loro framework di user interface (che vorrebbero rilasciare in open source). - Leo Sorge
Mostrano una storia di PK, che aveva tavole a vignette molto irregolari. Manfredi: "In casi casi come questo, il tool di authoring ha richiesto allo sceneggiatore una reinterpretazione della storia". Il tool fornisce tagli, transizioni ed effetti. - Leo Sorge
Manfredi: In Italia c'è gente preparata anche su Air, ma è stato difficilissimo sviluppare uno staff che potesse reggere 14 mesi di sviluppo a stretto contatto con Disney US che lavora con ritmi molto serrati e con uffici su TRE fusi orari ben diversi. Siamo qui all'università anche per fare recruiting: abbiamo lavorato in 6 ma avremmo dovuto essere in venti! - Leo Sorge
Si va alla fine: il premio va a Raffaele Bisogno e Tommaso de Pace, vincitori con Cool Travelling - Leo Sorge
Grazie a tutti.. ricordo che le news sul whymca futuri le potrete trovare sul canale di peoplesound. http://www.peoplesound.com/it... - enrico
Davide Bennato
Video musicali tecnografici - http://www.tecnoetica.it/2009...
piuttosto interessante... - Alessandro Nasini
Grazie :-) - Davide Bennato
Leo Sorge
Qualcuno viene al Whymca, barcamp sulle mobile applications di Cremona? http://www.whymca.org/
whymca.png
Massimo MaxKava Cavazzini
666, il diavolo. 8888, i DNS di Google - http://www.maxkava.com/2009...
Io sto dalla parte dei "cibernauty" - Andrea Grassi
quindi #senzatimore (cit) sulla privacy :) - Massimo MaxKava Cavazzini
secondo me il più simpatico è il secondario... 8.8.4.4 - Mackley ॐ
manca il 8.4.2.1 :) comunque h pescato dall'altra discussione anche queste riflessioni assolutamente centrate http://blog.louisgray.com/2009... - Massimo MaxKava Cavazzini
La mia era una battuta sul typo di cybernauti. In linea di principio preferisco disseminare le info su di me piuttosto che accentrarle su un solo fornitore che le potrebbe incrociare. Google sa un po' di cose di me perché uso i suoi servizi; il mio isp ne sa altre; per i dns meglio un servizio "terzo": OpenDNS - Andrea Grassi from iPhone
@andrea: concordo (vedi post di fabio lalli), credo che l'unico 'pensiero' sia proprio nel dare tutto i dati allo stesso soggetto... - Massimo MaxKava Cavazzini
antonio pavolini
apre la prima latta dell'olio nuovo, sniffa a pieni polmoni e va a dormire felice
antonio pavolini
O.K.: i guru ci sono, gli sponsor anche, le location e il catering sono compresi, direi che è finalmente tutto pronto per il FuffaCamp :)
aleeeeeeeeeeee - frattaglia
pe-pe-peppereppeppèèèè! - antonio pavolini
potete inserire i titoli dei vostri talk qui sotto :) - antonio pavolini
"correlazioni filosofiche e semiotiche tra la fuffa e il cyaltronismo" - frattaglia
L'ontologia del cyaltronismo e l'etica della fuffa - gianandrea
"Carbonara 2.0: la risposta del web allo strapotere culturale di Artusi ed Ada Boni" - Alessandro Nasini
"Enteprise 7.0: Corporate Disruptiveness Through the Word of Mouth Buzz Orgy" - antonio pavolini
"In Fuffa We Trust!" - bastet
"Vi ho già detto chi sono io?" - Smeerch
"l'economia della cipolla" - ezekiel
Super like a Frattaglia (aspetto l'arrivo di Pierotaglia :D) - Sybelle
manca solo dolmedia, insomma :-) - fabrizio (biccio) ulisse
eccomi! :) Fuffacamp rules! - Piero Tagliapietra
ragazzi, so che potete fare molto meglio :D - antonio pavolini
antonio pavolini
creduto in riunione per 23 anni: "non capivo e cercavo di urlare"
Matteo Stagi
Sarò un uomo all'antica ma una donna che inizia un commento su un thread con una bestemmia mi infastidice un po'. Anche un uomo, intendiamoci. Ma una donna, ancora di più.
mi leggi nel pensiero - Roberta Greenfield
hai ragione. Però la gente che bestemmia, uomini o donne che siano, è disgustosa non solo nei thread - chiaracal
la toscana e il veneto ringraziano. - chamberlain
Anche un pò razzista come diceva mio nonno...nessuno si sognerebbe di dire xxxxx allah, o xxxx visnù... - Roberto Chibbaro
concordo con matteo, sottoscrivo chiaracal. delle mille imprecazioni della lingua italiana (non che in altre manchino...) le bestemmie sono le più odiose. quale che sia (o non sia...) il nome del proprio dio... - Alessandro Nasini
Parlo da agnostico miscredente. Alcuni dicono che la bestemmia sia, in ultima istanza, un tributo al dio: chi è veramente ateo perchè mai dovrebbe incazzarsi con il creatore? Ma anche per questo andrebbe eventualmente usata con estremissima parsimonia e non come intercalare. E poi è una questione di rispetto per chi ci crede. - Matteo Stagi
Certe cose bisognerebbe riservarle per le occasioni speciali, ad esempio quando si piantano i chiodi sul muro. Altrimenti perdono il loro valore curativo :) - Isola Virtuale
Ecco, intendevo questo. In bocca a un maschio sudato e sporco che si è appena tirato una martellata sulle dita l'accetto più volentieri :-) - Matteo Stagi
Alessandra Farabegoli
non chiamatelo social media marketing - http://blog.alebegoli.it/2009...
il problema è la parola "marketing"... spesso viene usata come alibi per mentire spuratamente, come in questo caso - Mackley ॐ
http://www.e-xtrategy.net/2009... dobbiamo chiedere ad Adriano Gasparri una replica :) - gluca - [mini]marketing
Sì, veramente. Non chiamatelo così: usare personaggi finti spacciandoli per persone reali non è molto da Womma :) - Stefano Maggi
è proprio questo che intendo, Stefano. Vuoi romanzare un prodotto/servizio/azienda? ok, accomodati, lo fanno in tanti e a volte anche con risultati piacevoli. Però non chiamarlo "social media marketing", e non associarlo invece alla pratica di ascolto e conversazione e connessione col groundswell - Alessandra Farabegoli
quindi come lo vorremmo chiamare? perché se non è socialmediamarketing, mi interessa sapere cosa pensate che sia. - Federì
pubblicità, punto. - Alessandra Farabegoli
pubblicità ingannevole, per la precisione - Mackley ॐ
postilla: il motivo per cui mi sono girate così tanto le scatole è che a inizio di novembre, durante una lezione sui social media che ho tenuto, uno mi ha chiesto "ma nel settore turismo, a parte i piccoli operatori come agriturismi & C, ci sono esempi innovativi di quello che ci stai raccontando?". E io gli ho risposto una roba tipo "guarda, agenzie viaggi e tour operator usano... more... - Alessandra Farabegoli
ok, concordo: ma dal punto di vista dei risultati cosa mi dite? - Federì
se quello che intendi dire è che si ottengono risultati solo con metodi fraudolenti, non sono d'accordo. - Alessandra Farabegoli
no Alessandra, non mi sono espresso correttamente: volevo sapere che tipo di risultati avessero ottenuto, non per affermare la bontà dell'azione, solamente per avere un ulteriore dato da analizzare. Tutto qui. - Federì
Scusa Federì. Sui loro risultati non so dirti, a parte che ieri, durante l'intervento, chi raccontava la cosa ha citato un po' di numeri di follower (per dirti, su FB hanno poco più di un centinaio di follower ciascuno) e alla fine ha ripreso la metafora di Avinash Kaushik (social media is like teen sex..) augurandosi che questa campagna gli serva per non avere tanti due di picche. A occhio oserei affermare che ancora tante revenues non ne sono arrivate.. - Alessandra Farabegoli
LIKE GIGANTE. - Smeerch
sono contenta che ci sia questo consenso generale sul fair play, ce n'è bisogno. - Alessandra Farabegoli
update: uno degli autori risponde commentando il mio post: http://blog.alebegoli.it/2009... - Alessandra Farabegoli
quasi meglio se non rispondeva... - Alessandro Nasini
visto che l'idea di viaggiare terra e mare e' partita (anche) da me in un caldo giorno d'estate (forse troppo caldo?), mi intrometto :) forse la colpa vera e' di paolo marasca, l'autore di tutti i testi dei 4 personaggi, quando abbiamo scoperto come scrive, il progetto e' nato quasi da solo. poi l'idea e' stata quella di usare i social network e mettere le parole addosso a quattro... more... - michele luconi
Michele, per capire chi è hikari basta andare su http://twitter.com/hikari e seguire il link della bio. Anch'io uso spesso il nick alebegoli, ma trovare il mio nome e cognome e email è una roba da ragazzi. Non nascondiamoci dietro ai fili d'erba, per favore - Alessandra Farabegoli
Non lo so, forse per lo stesso motivo per cui la mascotte di gardaland ha migliaia di amici. Cmq se avessi saputo del fake non lo avrei tumblato, secondo me dovevate essere molto più trasparenti almeno con gli addetti ai lavori. - gluca - [mini]marketing from iPhone
poi, se vuoi sapere cosa ne penso di chi resta sotto nick anonimi per anni, (per dire, PTWG), personalmente non amo la cosa. Non ho mai detto che siete stupidi, anzi forse conoscete le dinamiche del web meglio di me, ma che non approvo QUESTO uso delle dinamiche del web. Le "dinamiche del web" sono come "le dinamiche della comunicazione", si può comunicare in modo trasparente o in modo manipolatorio. - Alessandra Farabegoli
quindi gluca neppure tu all'inizio avevi capito che era un fake? mi sento meglio.. - Alessandra Farabegoli
ok, mi stanno sommergendo il post di commenti giustificatori, ne prendo atto ma resto della mia idea. Se qualcuno dei miei "likers" vuole darmi manforte anche di là.. - Alessandra Farabegoli
però, sottolineo che: "dovevate essere molto più trasparenti almeno con gli addetti ai lavori" suona un po' conventicola. Va bene censurare il fake, ma che ci sia una categoria che abbia più diritto a sapere mi pare l'altra faccia della medaglia. - Federì
dai alessandra, non scherziamo..so bene come si fa a capire chi c'e' dietro un nick, intendevo spostare l'attenzione sui contenuti e su come "noi dell'ambiente" gridiamo allo scandalo per ogni cosa che non va come diciamo noi. questo e' almeno curioso, no? soprattutto su cose che sono cosi' nuove che vanno sperimentate. noi ci proviamo, tutti i giorni. poi magari sbagliamo, per carita'. forse non siamo stati del tutto chiari? possbile. ma non volevamo certo manipolare..continuo a riflettere.. - michele luconi
ecco, forse dalla frase di gluca si capisce come il mondo del web sia spaccato in 2: addetti ai lavori e non. ha sicuramente ragione, ma per me sempre di pubblico/utenti/persone si tratta. con competenze (e quindi aspettative) diverse, proprio come succede offline. - michele luconi
per quanto mi riguarda la trasparenza va usata soprattutto con i non addetti ai lavori. - Alessandra Farabegoli
la trasparenza o c'è o non c'è. Rimane il fatto che alcune operazioni di mktg hanno alla base un trucco (chiamiamolo così) che da alcuni osservatori può essere percepito meno trasparente che da altri? Forse è così anche nel SMM, ma ragionarci apertamente senza alcun pregiudizio è una grande palestra, per me, almeno. - Federì
@federì pienamente d'accordo con te. - michele luconi
poi ragazzi, io da anni vado ripetendo che al mondo, sul mercato, nel web, convivono strategie diverse, spesso contrarie, spesso ugualmente funzionali ai risultati. A voi sembra di aver fatto una cosa buona e giusta, ne prendo atto, continuate così se siete convinti. Io penso che valga la pena di provare a spostare gli equilibri dell'ecosistema comunicazione verso uno stato più "genuino... more... - Alessandra Farabegoli
cara alessandra, proprio per definizione, il web (per quanto mi riguarda) e' sempre nuovo e diverso. di sicuro non continueremo cosi', non perche' non ha funzionato, ma perche' ci piace sempre prendere e provare strade nuove. cosi' almeno e' da 15 anni, mi ricordo di progetti vincenti e di altri da dimenticare, ma sempre con la buona fede..come in questo caso. ben venga se c'e' qualcuno che ha idee diverse, anni fa i blog e ff non esistevano, era una parola avere un confronto con addetti ai lavori e non :) - michele luconi
Mi intrometto perchè nonostante non abbia seguito questa campagna online, mi è stato chiesto di inserire la case history nella mia presentazione sul SOcial Media Marketing fatta al RWME. Tutta questa discussione mi convince ancora una volta della necessità di trovare un linguaggio comune CONDIVISO, che possa dare nomi e significati giusti a cose diverse. Oggi sentiamo parlare di Social... more... - Claudio Vaccaro
grazie Claudio; l'impressione che ho avuto io sull'"inserto case history" era appunto che non c'entrasse niente col social media marketing di cui avevi parlato tu fino a quel momento. Non a caso ho titololato in quel modo il mio post. - Alessandra Farabegoli
Ringrazio Adriano per le precisazioni, forse fake è esagerato, ma avrei parlato di content marketing, non di social, in quanto sole le persone sono sociali, non i personaggi. Quando parlavo di trasparenza mi riferivo a questa frase "il blog racconta il viaggio di 4 persone con la passione del viaggio, selezionate proprio per questo progetto; 4 persone con le loro storie, il loro passato... more... - gluca - [mini]marketing from iPhone
anch'io resto della tua idea, alessandra. - massimo carraro
Mohammed Zayed
MICROSOFT INNOVATES AGAIN AND AGAIN AND AGAIN WITH THE AMAZING PIVOT .. go and visit getpivot.com NOW !!
fabrizio (biccio) ulisse
Genesis - Seconds Out - Firth of Fifth (IN STEREO) - http://www.youtube.com/watch...
Genesis - Seconds Out - Firth of Fifth (IN STEREO)
Play
meravigliosa - Maurizio Goetz
Eh beh, santiddio. - Sir Squonk
Giovanni Sarbia
Daniel Brusilovsky
Just got back from the Capitale Digitale (@ideeperilfuturo) event. Was awesome to see a different perspective of the internet.
It was great listening to your story Daniel. - Marco Massarotto
Leo Sorge
Le sinossi brevi: New Moon. Adolescente passionale e tonta vuol fare sesso. S'innamora di un eroinomane 17enne che non riesce neanche a baciarla e che scappa per non impegnarsi. Lei si distrae con un lupacchiotto. Dopo un po' lui ritorna e cercano il legame eterno: lui chiede tempo, lei glie lo nega e alla fine le chiede di sposarlo. Vampirla io.
in pratica stai rimpiangendo di esserlo andato a vedere? Ti andava peggio con 2012 : ) - Alessio Jacona
No no, non rimpiango: ero andato per studiare il fenomeno fantasy/gothic accoppiato alle pulsioni ormonali e ho fatto tesoro! B-DD - Leo Sorge
ecco, se invece vuoi studiare il fenomeno Fantascienza/Catastrofico applicato allo smaronamento, allora vai a vedere 2012 : D - Alessio Jacona
Alberto Mucignat
Rome UX Book Club #1: chi ben comincia… - http://www.mucignat.com/blog...
Alberto D'Ottavi
Barilla CFN
#NutritionCamp. The barcamp it's over! Thank you everyone. Materials, photos, videos and slides online on Monday
Barilla CFN
Tutto pronto nell'Aula Magna della Facoltà di Economia dell'Università Roma3 per il #NutritionCamp di domani: live-blogging dalle 10.00
Mushin
Fwd: La Feltrinelli: primo concorso di microletteratura su Twitter! http://twitter.com/128battute (via http://friendfeed.com/markett...)
2009-11-13_145740.png
acciderbole, è programmato per domani su Liblog e tu mi anticipi così! - Livia
Ne ho già mandati un po'. - Stego
:D Markettara, markettara non io - Mushin from email
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook