Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »
E` proprio una telecomica, solo che non fa ridere neanche un po'. Pessimismo e fastidio.
Antefatto: linea telefonica con voce TeleTu e ADSL NGI, in campagna. Da anni appena pioviggina la fonia riproduce veementi crepitii di caminetto, e la portante dell'ADSL fa il ballo di San Vito. S'è perso il conto degli interventi di Telecom, la cui efficacia ha durata variabile, ma limitata. - tekNico
Domenica scorsa ennesimo peggioramento. Aperta chiamata con TeleTu, che coinvolge Telecom. - tekNico
Mercoledì arriva il primo tecnico Telecom, che non aggiusta la mia linea, ma in compenso rompe quella dei vicini. - tekNico
Giovedì arriva il secondo tecnico Telecom, che riesce ad aggiustare sia la linea dei vicini che la mia: fonia pulita, portante stabile. Ok, aveva smesso di piovere da due giorni, ma speravo durasse un po'. - tekNico
Venerdì arriva il terzo tecnico Telecom. Faccio presente che il problema è risolto, almeno nell'immediato, e che non c'è bisogno di altri smucinamenti. Il tecnico risponde: "Faccio solo qualche test d'isolamento." Ahimé, non insisto. - tekNico
Dopo varie instabilità durante la mattina, la linea viene interrotta intorno alle 14. Nessuna fonia, nessuna portante. La speranza è l'ultima a morire, ma la situazione rimane sconsolatamente invariata. Vengo lasciato tutto il fine settimana senza servizio. - tekNico
La chiamata con TeleTu è ancora aperta. Vediamo lunedì che succede. E` desolante. - tekNico
solidarietà - PaperDoll
Grazie. :-) - tekNico
Anni fa ho passato anche io dei brutti momenti con Tiscali. Ormai conoscevo gli operatori uno per uno. - PaperDoll
Postfatto: stamattina è venuto il quarto tecnico Telecom. In mezz'ora ha sistemato tutto, ed ha avuto parole poco gentili per il suo collega di venerdì, il terzo. Gli ho chiesto di comunicare a quest'ultimo il mio disappunto nei confronti del suo operato, per quel che vale. In casi come questo sarebbe bello che il feedback del cliente contribuisse a valutare l'efficacia del lavoro svolto dal personale. - tekNico
Poliamorosi alle Iene, tenerissimi. :-D "NOBILE: Una famiglia poliamorosa - Una giornata insieme a una famiglia formata da due uomini e una donna." <http://www.video.mediaset.it/video...> #sessoconamore
"Li ho sposati io" FTW :-D - tekNico
Ed ecco i commenti: la fiera dell'incomprensione, pregiudizio e paura. Fortuna che qualcuno che ragiona c'è. :-) http://www.facebook.com/leiene... - tekNico
Poi c'è andato lo stesso il nano a fine puntata (sia mai che debba discutere insieme agli altri), a dire le sue cazzate con la faccia seria, incredibile. Ballarò: Maurizio Crozza 05/02/2013 - "Tenetevi il resto!" <http://www.youtube.com/watch...>
Poi c'è andato lo stesso il nano a fine puntata (sia mai che debba discutere insieme agli altri), a dire le sue cazzate con la faccia seria, incredibile. Ballarò: Maurizio Crozza 05/02/2013 - "Tenetevi il resto!" <http://www.youtube.com/watch?v=jnjj8ZmEaVo>
Play
La faccia di Maroni. LA FACCIA DI MERDA DI MARONI. - GePs
Maroni è talmente idiota che pensa sia quello vero. - GePs
Il 27 settembre 1993, a San Paolo del Brasile, mentre Gal Costa canta "Se Todos Fossem Iguais a Voce", o Maestro arriva sul palco, con la musica che ancora va; abbraccia i musicisti, saluta il pubblico, senza dire parole. <http://www.amazon.com/Antonio...> #movedbymusic
tom.jpg
La folla si alza in piedi e applaude; anche Herbie Hancock si alza in piedi, e lascia il pianoforte al Maestro, che inizia a suonare e cantare. Alla fine, mentre gli altri musicisti ancora suonano "Garota de Ipanema", o Maestro si alza, saluta senza parole il pubblico e i musicisti, e se ne va. - tekNico
E` venuto con la musica, se n'è andato con la musica, senza bisogno di spiegazioni. Morirà l'anno dopo, lasciandoci una meravigliosa eredità. Grazie, Maestro, non ti dimenticheremo. - tekNico
beh, almeno alcuni di noi :-) - tekNico
Up di commozione e gratitudine imperitura. - tekNico
Il mondo sarebbe un posto molto migliore se ognuno di noi uomini passasse attraverso questo, prima di solo anche pensare a mettere incinta una donna. "Here’s A Video Of Two Men Experiencing Labor Contractions " <http://thoughtcatalog.com/2013...> #anchiofemminista
contractions.jpg
Ho sempre avuto un enorme rispetto ed incredulità per la capacità di tante donne di sottoporsi a questo, e poi ancora e ancora. Uno dei due tizi ha potuto smettere a metà della prova: una donna incinta non può permettersi questo lusso. - tekNico
mah - Maubauis
mah - Ivan Crema
Paura eh? :-P - tekNico
mah - Maubauis
bah - maroffo
io non ho (ancora) avuto figli, ma non credo che il parto sia solo dolore. che faccia male è ovvio, ma non deve essere demonizzato. questi mi sembrano due deficienti. che poi sono quelli che hanno mangiato pezzi del loro corpo. - Ailyn Seen
i dolori del parto sono retoricamente sopravvalutati. non sono niente in confronto a quello che viene DOPO. (e da cui la maggior parte degli uomini si sente ed è ugualmente esonerata, in grande misura. questo è il vero, quotidiano, banale, ma fondamentale, problema.) ;) - LaZoe
La gravidanza non rende una donna una persona migliore, non vedo perché dovrebbe migliorare un uomo - Karin
Karin WIN! - Ailyn Seen
Questa cosa che l'uomo mette incinta la donna a sua insaputa non so come prenderla - Storvandre TUP TUP from iPhone
Non ho ancora aperto il link ma mi sembra un esperimento interessante - Silent from iPhone
(non sul miglioramento personale, quanto sulla sopportazione del dolore) - Silent
In effetti se pensiamo al dolore del parto potremmo tutti rinunciare alla riproduzione e lasciare che l'umanità si estingua. - Fabrizio Casu
Fabrizio, se ti capita ti consiglio l'epidurale. - Silent
Che due poveri coglioni. Fino a metà hanno riso, e poi sono resi conto che non è affatto uno scherzo. +100 a tekNico che ci ricorda che la donna non può permettersi di smettere. - FairyVisions
Grazie, Silent, ma ci ho provato in tutti modi e non ci sono riuscito. I dottori insistono a dire che non potrò mai rimanere incinta, ma io ci spero sempre. - Fabrizio Casu
Peraltro, una cosa che alcuni uomini non sanno (o non gliene frega niente di sapere) è che purtroppo una grossa percentuale di donne soffre di dolori mestruali talmente forti che in certi casi sono stati paragonati alla prima parte delle contrazioni del parto. - FairyVisions
Non partoriremo mai e non avremo mai le mestruazioni. Fatevene una ragione - Maubauis
Io nun vellò mai chiesto. - Maya Bastanza
dopo il commento di Karin direi che possiamo chiudere il thread. - RagaraMik
comunque penso che il fatto di avere tuo figlio dentro la pancia renda, almeno psicologicamente, i dolori più accettabili. Così è dolore fine a se stesso senza nemmeno la soddisfazione del figlio - jesup ॐ
Io non voglio figli, ho già avuto i calcoli renali - Karin
io una volta sono caduta con entrambi i piedi su dei ricci di mare, a mio parere ho già dato. - irene
Più che il parto io gli avrei fatto provare una bella ceretta all'inguine. - Silent
E chi ti dice che non...ehm... - Fabrizio Casu
Una pagliacciata senza senso. Di più: una pagliacciata dannosa, che alimenta l'ignoranza, la paura, la disinformazione a tutto campo. - bianca
Maubais: ma nessuno ve lo chiede di partorire e di avere le mestruazioni. Solo non rompeteci i coglioni con la storia che siano nervose e bla bla :D perchè sa il cielo quanto ne abbiamo motivo. Nella vita della donna tutto ciò che è naturale e biologico è doloroso. - FairyVisions
santi, ci dovrebbero fare santi - Maubauis
Spero tu scherzi (o perlomeno me lo auguro per la tua incolumità in caso dovessi fare questa affermazione davanti alla tua donna in preda ai dolori del parto :D) - FairyVisions
ti lascerò nel dubbio - Maubauis
Sono totalmente trasecolato. Una volta disiscrivevo quelli a cui non ero iscritto a mia volta, e non per caso. Non avrei dovuto smettere: si conferma ogni volta una buona pratica. Non seguo quasi nessuno dei presenti, fa eccezione bianca. @bianca, ti va di argomentare il tuo drastico commento? - tekNico
tekNico, ti va di argomentare il tuo trasecolamento? (per me l'esperimento era interessante, giuro) - Silent
eccallà, stavo per farmi una frittata per pranzo ma mi rendo conto che non ho idea di cosa provi una gallina quando fa le uova, che faccio rinuncio? - esorciccio a.d.
No che non mi va di tematizzare sul corpo della donna, sulla gravidanza, su quanto conti la testa che non è disconnessa dall'utero, sul fatto che una donna sa sempre che quel dolore è funzionale alla nascita e non deriva da un coccige fratturato e bla ba bla sino alla sfera affettiva che bla bla bla. Se una persona adulta non capisce che quella è solo una volgare pagliacciata non posso farci niente, e poi, perdonami, trovo che la tua premessa al video sia rivoltante. - bianca
Non ho capito a cosa serve il commento sulle iscrizioni, se non ad attirare una pioggia di sticazzi. - Karin
@bianca, ok, non ti va di argomentare, peccato. @Karin, serve ad avvisare delle disiscrizioni di massa in arrivo, e ad attirare richieste di chiarimento. ;-) - tekNico
@Silent, grazie della richiesta. I tuoi commenti non sono inclusi in quanto segue. Il trasecolamento è dovuto alla quantità, nei commenti, di insensibilità e di altro che non distinguo se sia trolling o idiozia o entrambi. Speravo in qualcosa di più empatico. Sì, lo so, sono un povero illuso. - tekNico
"Stonk! Stonk! Stonk!", fa la testa sbattuta al muro. - bianca
tekNico: io ti ho anche dato ragione, e nessuna delle donne intervenute, a mio parere, ha detto baggianate. Per cui credo tu ce l'abbia solo con gli uomini. - FairyVisions
@FairyVisions, non credo interessino a nessuno le mie pagelline su chi sia più o meno fico, riportavo una sensazione complessiva. @bianca, spero non sia la mia, di testa. :-) E neanche la tua. - tekNico
Allora a che scopo ci fai notare che non segui nessuno? Avrei qualche idea ma lasciamo perdere. - FairyVisions
La mia, la mia. Tu sei il muro. - bianca
ha ragione FairyVision quando parla delle mestruazioni e dice che assomigliano molto ai dolori del parto. inoltre sia mestruazioni che dolore del parto sono del tutto soggettivi e la loro intensità varia moltissimo da donna a donna: non c'è uno standard. io, personalmente, due mesi fa ho tolto un molare e una volta passato l'effetto dell'anestesia ho trascorso una settimana che al confronto i dolori del mio parto son stati una bazzecola. ;) - LaZoe
@bianca, e faccio "Stonk"? Devo farmi vedere da uno bravo. - tekNico
Hero sarà un capolavoro della cinematografia, ma riscrive la storia in modo disgustoso, e non lo vedrò. <http://en.wikipedia.org/wiki...> <http://www.imdb.com/title...> #troppagrazia
Hero.jpg
eh? - videogirl
film meraviglioso, non solo per la fotografia, e non sapevo che il suo scopo fosse il riscrivere la storia che comunque è roba di più di 2000 anni fa (quindi anche un po' 'sticazzi), ci rimetti comunque a non vederlo, se non altro per alimentare la tua posizione critica - mario leone
Nico la colonna sonora di Tan Dun è un capolavoro - renzo
Lo danno giusto stasera su Cielo- Visivamente è una delle cose più belle dal 2000 ad oggi - Thomasmann
Abbiamo priorità diverse, vedo. @renzo, grazie, ma neanche quello mi fa cambiare idea. - tekNico
Allora non hai visto "Bastardi senza gloria". Dissento profondamente, ma, ovviamente, ognuno fa quel che vuole. Onestamente quando l'ho visto ho pensato a tutto meno all'eventuale suo intento di riscrivere la storia. Anche perché le scene dei combattimenti sono totalmente inverosimili. È un bel film. - Marco Beri
il film e' bello ed ho anche il dvd, merita di essere visto. si, gronda di nazionalismo cinese. evvabbe'. - Alb. [CHIUSO]
Bellissimo. - Silent
ma dai, chissene della storiografia, l'intento ideologico e' chiaro, lo puoi apprezzare, disprezzare o ignorare, non c'e' bisogno di far dipendere tutto il tuo giudizio sul film solo da quello! - ıɔ ǝɯɯǝ ˙ɹp
@Marco, infatti non ho visto quello (né lo vedrò stasera), né altri film di Tarantino. Vidi Pulp Fiction anni fa e non mi piacque granché. La violenza non mi diverte, mi disturba. Faccio fatica a rivedere Lezioni di Piano, non ho mai visto Arancia Meccanica, non guardo film horror. @Dr. Emme Ci, chissene un par di cosiddetti. C'è abbondanza di film belli e positivi per fortuna, non mi tocca vedere anche quelli che sollecitano la mia ipersensibilità alle menzogne storiche, in quanto meridionale colonizzato. - tekNico
storiografia distorta? wtf? - d☭snake
"Il film è accusato da molti critici di appoggiare e promuovere le pratiche assolutiste e totalitariste della politica cinese, affermando che l'unità e la stabilità siano più importanti della libertà e dei diritti umani. Il regista ha negato di aver voluto dare questo messaggio, anche se questo film rimane uno dei pochi che il governo cinese ha approvato e sponsorizzato." <http://it.wikipedia.org/wiki...>. E poi: The real "Hero" <http://www.imdb.com/title...>. - tekNico
Non è che riscrive la storia, al più è un'opera di propaganda, ma anche "Olympia" è un gran film. - Lopo
il film è stato accusato a cazzo di ecc. ecc., vederlo aiuta a rendersene conto, che poi esalti la "cinesità" è un altro discorso - mario leone
no, ma fatemi capire, per voi (che sostenete che il film sia propaganda) l'Iliade e` uno squallido pamphlet pro-ellenico? - d☭snake
Chi è "voi"? Ci sono solo io, mi pare. - tekNico
mi pareva ci fosse pure lopo, ma forse leggo male - d☭snake
ho detto al più, come dire un "ammesso e non concesso". Il mio punto è proprio che può anche esserlo, come "Olympia" o "Aleksandr Nevskij", ma vederli di per sé non è partecipazione alla (presunta) operazione ideologica. Al limite uno può boicottare commercialmente, se te lo scarichi manco dai soldi al regime cinese. - Lopo
è un film che celebra la nascita di uno stato cinese unitario 2300 anni fa, è come se da noi si facesse un film sulle guerre puniche che celebra vittoria dello repubblica di Roma e si pretendesse che sia un film nazionalista, notare anche che lo stato che nacque poi in cina fu poi piallato da mancesi e mongoli in epoche successive - mario leone
mario, non ho citato il "Nevskij" a caso. Che sia di propaganda è plausibilissimo, ma ripeto: non è il primo e non sarà l'ultimo. È di propaganda anche "Lincoln". Lo era pure "300", per certi versi. - Lopo
Da quando in qua un film che racconta una leggenda deve essere storicamente accurato? Da quando in qua un'opera di carattere artistico (riuscita o meno non importa) è un testo storico tenuto alla perfetta adesione ai fatti? - Alice Twain from Android
'nse sa. - Silent
Non sai lo scandalo nel Mago di Oz, i prati di papaveri non sono sono esattamente così, negli Stati Uniti. cialtroni - Cesare Pyno Gattini
Dal regista di un documentario quale "La foresta dei pugnali volanti" mi aspettavo ben altro! - Silent
Io quando ho comprato la spada laser e ho scoperto non funzionare come quella di Guerre Stellari ho intentato una class action. Non la si fa mica, a me. - Fabrizio Casu
Sto organizzando una petizione contro la visione de "La spada nella roccia", la storia di re Artù e della tavola rotonda non è affatto quella! - Silent
Cioè mi volete dire che quello che fa Ulisse in Troy non è IDENTICO a quello vero? Cazzo, ma distorce Omero! Non lo vedrò, - Fabrizio Casu
Occhio però, non è una leggenda nel senso comunemente inteso, anche se poi qui è raccontata in termini a tratti fantastici. È in questo senso simile a "300", il fatto storico e i personaggi alla base sono reali, i toni e molti dettagli sono di fantasia, per quanto una fantasia più legata all'immaginario collettivo cinese (mentre in "300" c'è alla base l'esagerazione di uno yankee fumettista). - Lopo
Il paragone con Troy non ci sta, il primo imperatore cinese è un personaggio storico, Achille no. Ora non è che siccome tekNico l'ha buttata un po' di fuori da una parte c'è da buttarla di fuori dall'altra per compensare. - Lopo
A parte gli scherzi. Se ne può anche parlare in maniera critica, osservando cosa è verosimile e cosa no. Non ha senso, per quanto mi riguarda, dire "che cosa disgustosa il cambiamento dei fatti storici", proprio perché non si propone di essere un documentario. - Silent
Lopo: perché le spade laser e il mago di Oz, invece... - Fabrizio Casu
@Lopo, la moneta più importante con cui si paga è il tempo. Ho cataste di DVD che aspettano, non mi metto a guardare una cosa dalle premesse stomachevoli che, di certo ingiustamente, mi fa venire in mente la propaganda sull'unità d'Italia. E` una mia idiosincrasia, non mi pare d'aver avanzato pretese di generalità, ma voi continuate pure a sfottere, vi prego. - tekNico
(Lopo, si chiamano iperboli, comunque) - Silent
(Silent, non glielo dire che poi ci resta male) - Fabrizio Casu
@lopo, duole dirtelo ma hai appena descritto il vero e preciso senso del termine "leggenda", che è la narrazione orale con elementi fantastici derivanti da una tradizione folklorica di un fatto reale. Compreso 300. - Alice Twain from Android
Sì, ma l'iperbole deve essere usata a proposito. "Hero" non parla di regni fatati o pianeti lontani, si ispira ad un fatto storico, e la sua importanza, ed eventuale agenda propagandistica, sta anche in questo. - Lopo
Eh, ma poi non era un'iperbole. - Silent
Alice, hai ragione, quello che volevo smentire era l'accostamento a fatti completamente di fantasia - Lopo
Sono d'accordissimo che la critica sulla storicità sia totalmente mal posta, l'ho detto su. - Lopo
Comunque, già il fatto che all'interno di Hero i fatti avvengano in maniera diversi a seconda di chi li racconta secondo me dimostra che non va preso come un film storico, per quanto ispirato a fatti storici. - Silent
tekNico, fai benissimo a selezionare, sulla base anche delle tue idiosincrasie, ma visto che le espliciti in sede pubblica non ti si può non far notare che hai posto male il punto. - Lopo
che Hero abbia delle premesse stomachevoli è, come detto, estremamente discutibile, che queste premesse possano avere una qualche collegamento di qualunque tipo con l'unità d'Italia, vista da una prospettiva qualunque, è abbastanza folle - mario leone
Più che altro, le premesse stomachevoli si giudicano guardandolo. Se poi uno teme di fare un'azione con conseguenze indesiderate, può boicottarlo. ma sono piani diversi. - Lopo
(stiamo parlando di un film con scene di combattimento in volo, cristiddio http://www.youtube.com/watch...) - Silent
Non sapevi che i cinesi volano? - Lopo
(Silent, comunque, non guardare la cosa con occhi occidentali: si tratta di regole del genere wuxia) - Lopo
@Lopo, tipo la difesa delle Termopili raccontata in forma "leggendaria" in 300 (Eran 300, eran giovani e forti e sono morti)? Oppure tipo cosa? Il fatto che Achille non sia un personaggio storico (quantomeno, non sia un personaggio storico accertato!) fa differenza con il fatto che Leonida lo sia stato (probabilmente)? - Alice Twain
Alice, mi manca il verbo nella domanda, non ho capito cosa chiedi di preciso, scusami. - Lopo
Lopo, ti sembro effettivamente scandalizzata dal fatto che combattano in volo? O ERA FORSE PER DIRE CHE NON SEMPRE CIO' CHE E' BELLO E' ANCHE REALISTICO? - Silent
Eri chiaramente sconvolta dalla cosa. - Fabrizio Casu
Non ho detto che sei scandalizzata, sto solo facendo notare che il wuxia ha delle regole di genere che però, ad occhi cinesi, non inficiano il riferimeto storico (anche se declinato n forma leggendaria) dell'opera. Pensa a esempio ai pistoleri infallibili, oltre ogni capacità umana, nei western. - Lopo
Voglio dire che "Hero", usando come spunto una delle leggende fondanti della coscienza nazionale cinese, ha indubbiamente una lettura storica, non è un fantasy d'intrattenimento solo perché volano. Per questo può starci l'accusa di propaganda, ma sono propagandistici decine di altri film per cui ci si scandalizza meno (non ti scandalizzi tu, si scandalizzano quelli come tekNico, beninteso) - Lopo
No, guarda che forse sono io che non capisco dove stia lo scandalo. Hero non ti piace (l'hai già visto?), magari anche per ragioni ideologiche (a me "The Birth of a Nation" fa vomitare, per dire) bene, problema tuo. Ma non capisco cosa ci sia di scandaloso nel fatto che un film racconti una leggenda in cui appaiono personaggi storici in una forma modificata dalla tradizione... more... - Alice Twain
Manfatti. - Lopo
(ma dicevi a me o a tekNico?) - Lopo
"Beh, sì, in effetti m'hanno chiesto di dirigere Star Wars VII ma non ho potuto, avevo da fare." :-D (Avengers 2). Chi se ne frega di Star Wars e Avengers, Joss, RISUSCITA FIREFLY! ORA! "Joss Whedon would love 'Firefly' to take flight again" <http://www.torontosun.com/2013...> #troppagrazia
JossWhedon.jpg
CAN'T STOP THE SIGNAL - tekNico
oddio, ti prego - Aubrey McFato
lasciate firefly nella tomba sconsacrata in cui giace - tostoini from YouFeed
Mai! - tekNico
ahhhh, portatela via! - Aubrey McFato
"Arranged marriages are about women relinquishing power and control over their bodies to someone else, and about men having to assume that power - to use or abuse." A Tradition Of Rape, Nirupama Sekhri <http://www.newslaundry.com/2013...>. #anchiofemminista
Arranged-Marriage.jpg
Stasera su Rai 1 il capolavoro di Benigni: La vita è bella. Se non è il più bel film che ho mai visto, di sicuro è quello che m'ha fatto piangere di più. Grazie Roberto (nonostante <http://friendfeed.com/buonano...>). #troppagrazia
la-vita-e-bella-dvd.jpg
January 27, 2013 - Comments disabled - Share
Mai stato capace di vederlo. Perchè? Ho provato 2 volte a visitare le "Fosse Ardeatine" e tutte e 2 le volte sono dovuto uscire a meta della leggera discesa con le lapidi. In genere alla seconda volta che incontro il nome "sconosciuto" esco in lacrime. :( - MarcoScud
io lo so a memoria. Piango alla fine, quando il bambino dice "mamma, abbiamo vinto!", ma poi non riesco a fermarmi per parecchi minuti. Ieri ho visto un'intervista a due sopravvissute che avevano rispettivamente 4 e 6 anni quando furono deportate e dicevano che il film è molto bello perché permette di parlare dei campi di sterminio ai bambini, altrimenti è un orrore troppo grande. Ma... more... - Sandrinha
@Marco scud, prova a vederlo questa sera, riesce a rendere sopportabile quelle barbarie, attraverso il gioco che crea con suo figlio, è commovente, ironico senza cadere nel grottesco, merita d'esser visto! - fende
Oh in famiglia mia è stato visto e rivisto ed è piaciuto moltissimo a tutti. E a nessuno piace Benigni, fuori da questo contesto, o almeno non ne facciamo follie. Sono io che non resisterei a vederlo. I miei 2 figli sono andati a vedere i campi di sterminio (con scuola e con la Parrocchia) e sono sensibilissimi sull'argomento razzismo. - MarcoScud
Ho letto tantissimo (d'altronde sono nato nel 43 e in una zona in provincia di Como o Varese dove di fatti tragici dei nazifascisti ce ne sono stati parecchi), più che potevo sull'argomento, ma soffro di un eccesso di empatia. Se mi fa sempre piangere un filmino come "Marcellino pane e vino", figurasi "La vita è bella". So la storia, ne ho viste scene della prima parte, devo avere visto gli ultimi 5 minuti. E già questo mi ha distrutto. :( - MarcoScud
io l'ho trovato troppo edulcorato e non l'ho mai più rivisto. ma è uscito quando all'università leggevo Intellettuale ad Auschwitz di Jean Amery, un libro molto duro. al confronto Benigni lo trovai perfino irritante. - astry from FFHound!
Una delle peggiori oscar-bait degli ultimi anni - Sig. N
Consiglio "il bambino col pigiama a righe" - ॐ Maximo Ω
@tutti_tranne_me, anch'io <http://ff.im/TVtQT>. @astridula e @Sig._N, son contento di essere più simile a MarcoScud che a voi altri. Altri da me, letteralmente. - tekNico
A me è piaciuto. È un bel film che non pretende né di fare cronaca né di insegnare. Ho apprezzato la parte drammatica proprio per via del contrasto con la trama favolistica e giocherellona. Tutti sappiamo che quel che vedi non è vero e che la fine è dietro l'angolo, ma vuoi illuderti lo stesso. Questo è quello che rende il film un capolavoro. magari non badare alle antipatie, ai... more... - GG... from FFHound(roid)!
sara' sicuramente un ottimo film, conosco persone che stimo molto in campo cinematografico che hanno con consapevolezza professionale saputo elogiare questo film anche convincendomi, ma a me benigni non piace a prescindere, con rarissime eccezioni (mi viene in mente "il mostro" e la famosa scena del "pap'occhio"). [ad es. ho rivisto recentemente con i figli "il piccolo diavolo" pensando che facesse ridere, non mi si e' mosso manco un muscolo facciale. e pure a loro, peraltro.] - Alb. [CHIUSO]
neanche a me e' piaciuto, e' anni luce lontano da un film come "Train de vie" che trovo bellissimo - Barbara Poppins
[si, film grandioso train de vie. mostruosamente triste e con finale che non sono mai riuscito a capire, ma bellissimo. ma e' proprio una cinematografia diversa, che si rivolge ad un pubblico diverso, con gusti diversi. se lo mandi in prima serata su rai 1 annulli l'audience.] - Alb. [CHIUSO]
@teknico non ho capito, perché sei contento di non essere simile a me? - astry from FFHound!
se mi irrita La vita è bella e mi commuove Schindler's List sono una brutta persona? - astry from FFHound!
secondo me una cosa è dire "non mi è piaciuto" oppure "non riesco a farmi piacere Benigni" (a me non piace Tarantino, tanto per fare un esempio, e quindi nessuno dei suoi film che ho visto mi ha lasciato alcunché), altro è voler stroncare il film con giudizi lapidari. È chiaro che è "edulcorato", vuole esserlo perché vuole raccontare la storia in un modo diverso, favolistico, senza... more... - Sandrinha
@astridula Schindler's list mi ha fatto piangere tanto quanto La vita è bella, mi sono piaciuti entrambi (lascio i giudizi sulle persone a tekNico, io voglio solo parlare del film) - Sandrinha
Sandra, però quali altre parole dovresti usare per descrivere un film che non ti è piaciuto? Per me per esempio questo ha più pecche che pregi. Se non ti è piaciuto, qualsiasi parola usi sarà una stroncatura e un giudizio lapidario. (ehi, te ne ho sentiti stroncare, di film :D) - Valentina Quepasa
@Sandra è teknico che ha spostato il discorso sulle persone, mi interessava capire il passaggio da "non ti piace un film che a me piace" a "sono contento di non essere come te" - astry from FFHound!
Non ho dato giudizi di valore su nessuno. Ho detto che son contento di avere *io* una reazione più simile all'empatia esagerata di MarcoScud che allo "edulcorato e irritante" di astridula o allo "oscar-bait" di Sig. N. Mi sarei perso qualcosa. - tekNico
@Valentina, non di recente. A meno che non parliamo di roba tipo i cinepanettoni o dei soliti idioti, ma quelli mi rifiuto di vederli a priori. Se invece parliamo di giudizi sulla regia o sulla recitazione o sull'incoerenza di una trama è un'altra storia, ma anche in questo caso non ho ricordi di stroncature lapidarie su un'opera nel suo complesso. Ho visto talmente pochi film negli... more... - Sandrinha
comunque, riconosco che in questo thread si sono tenuti tutti all'interno del giudizio soggettivo, da "non mi è piaciuto/non mi piace Benigni" a "l'ho trovato irritante". Invece ricordo discussioni accesissime con un collega brasiliano. - Sandrinha
No, Il collega brasiliano non l' ho visto, quindi passo. - GG... from Android
a me non è mai piaciuto... troppo "comico"... - Mäckley [ein troll!]
È un modo di fare cinema che non si vedeva da anni in Italia. Così come avrebbe fatto un Monicelli, Benigni ha dato un taglio comico amaro alle vicende. Dal mio punto di vista la comicità presente nel film non lede la drammaticità degli eventi. Sicuramente il film ha pecche, ma è anche chiaro che gli sceneggiatori non hanno cercato una perfetta aderenza storiografica. Poi Benigni ovviamente può piacere o non piacere, ma non lo si può considerare di certo un brutto film. - Ariovisto
"non lede"? E` proprio il contrasto tra il comico e il tragico a renderlo vertiginoso. - tekNico
è a suo modo un film negazionista nel senso che benigni per tutto il corso del film non si limita alla commistione dei generi, ma seppellisce proprio la dimensione tragica sotto una montagna di bugie, qualcuno dica la verità a quel bimbo, vi prego! - thomas morton ☢
Aspettarsi umanità da un coniglio sarebbe in effetti assurdo. - tekNico
Benigni non seppellisce nulla. L'orrore dell'olocausto è presente nel film. - Ariovisto
ok, non ho provato empatia verso i personaggi di una storia inventata, ma questo secondo te è indicativo di che cosa esattamente? in quel periodo stavo leggendo e studiando la storia vera di un sopravvissuto ad Auschwitz, una persona che rimase talmente sconvolta da quell'esperienza da togliersi la vita. forse per questo trovai la favoletta di Benigni irritante. - astry
l'orrore è inevitabilmente presente nel film agli spettatori in modo da ribadire la morale secondo cui la tragedia non si rielabora, la si supera mettendosi fette di prosciutto sugli occhi - thomas morton ☢
Qualcuno traduca. Anzi no, non importa. - tekNico
tieni teknico, hai vinto un carro armato - thomas morton ☢
@thomas giusto, l'intento del film è proprio quello di far credere allo spettatore che si trattasse davvero di un gioco. Grazie per l'illuminazione. - Ariovisto
scusa @thomas, ma non mi sembra dai commenti letti anche solo qui dentro (oltre che altrove, ovviamente) indichino che qualcuno vuole mettersi le fette di prosciutto sugli occhi. Il tuo sprezzo mi sembra fuori luogo, il film di Benigni è così negazionista che il protagonista non solo muore ammazzato, ma ciò accade poco dopo che sullo sfondo è stata intravista una montagna di cadaveri. E... more... - Sandrinha
e comunque, scusate, ma voi ai vostri bambini fate vedere mucchi di cadaveri? Ai bambini si raccontano le favole con i lupi, i draghi, gli orchi che mangiano i bambini,e dove però alla fine il bene vince sul male e il bambino protagonista esce vittorioso. I bambini che - purtroppo - si sono ritrovati costretti a vivere quell'orrore sono rimasti segnati per tutta la vita. Voi fareste... more... - Sandrinha
ma la questione non è cosa io farei vedere a un bimbo di sette anni, è solo che il bimbo di sette anni protagonista del film rimane orfano senza aver mai sentito una parola di verità dal padre - thomas morton ☢
boh io non lo capisco il tuo ragionamento. Come se il figlio una volta scoperta la verità non possa capire il gesto d'amore del padre nel tentativo di risparmiargli quella inutile sofferenza. - Ariovisto
(Boh, io quando l'ho visto ero alle elementari e sono andata con la scuola. Oltre a essermi piaciuto un sacco all'epoca — e lo adoro ancora adesso — mi ha fatto venire voglia di scoprire di più e di studiare di più. Questa cosa delle bugie, onestamente, non è che io ce la veda, eh. Basta semplicemente non cercarci l'assoluta verità storica) - Luisa Santangelo/LaCapa from Android
Io "Train de Vie" l'ho visto e rivisto e mi piace moltissimo. Un film che adoro come "La Grande Guerra" visto che si parlava di Monicelli ha uno dei finali più terribili che mi ricordi (Fucilazione dei 2 "vigliacchi e opportunisti" e la battuta finale del loro Ufficiale che dice "che per l'ennesima volta i 2 lazzaroni se la sono scampata". A me anche dopo la 50ma volta fa piangere. E'... more... - MarcoScud
@thomas, il bambino del film la verità la saprà da sua madre, tant'è vero che è l'io narrante già adulto (voce fuori campo). Capisco e accetto che possa non esserti piaciuto, ma che tu attribuisca a quel film caratteristiche di menzogna o negazionismo mi fa pensare che tu non lo abbia visto, o che fossi già così carico di pregiudizi prima di vederlo da non coglierne i lati poetici. - Sandrinha
Coniglio, parole di verità? Immagino tu non stia crescendo dei bambini, perché allora ti porresti il problema di quanto e quando esporli agli orrori di questo sporco mondo. E potresti portelo comunque, eh. - tekNico
ganassa, prova a cercare questo, anche se sarà difficile (l'ho visto anni fa al Goethe e so che ne è stato fatto un remake americano, non so con quali risultati) http://www.imdb.it/title... E poi c'è "Il Pianista" di Polanski, tanto per dirne uno - Valentina Quepasa
@ganassa, chi sono i nazisti? - tekNico
Il Pianista è bellissimo, ma non lo farei mai e poi mai vedere a un bambino di 7 anni. - Sandrinha
Manco io, ma ganassa chiedeva di film dal punto di vista delle vittime, non necessariamente adatti ai bambini - Valentina Quepasa
A me era piaciuto anche La Tregua, di Francesco Rosi (1997). A un adolescente farei vedere soprattutto qualche buon documentario d'epoca, come l'ingresso degli alleati nei campi di sterminio, come quello dove i tedeschi della zona, sindaco compreso, vengono portati a visitare il campo. Dimenticavo, film di Benigni bellissimo, mia figlia lo ha amato tantissimo. - FFrancesco
è bello quando si riesce a parlare con lucidità e serenità di un film, qui su FF, mi fa sempre piacerone - Cesare Pyno Gattini
manfatti! secondo me dovrebbero solo esserci le opzioni stupendo, bello, insomma, brutto, cagarone senza possibilità di commento - PELENO (uno di passaggio)
sandra, che il bambino saprà la verità da sua madre è una cosa che inferisci tu, io avrei voluto che questo delicatissimo punto, il rapporto fra verità e menzogna, venisse risolto all'interno della cornice narrativa, altrimenti il film rimane per me una furbata - thomas morton ☢
io lo trovo in una posizione intermedia che non me lo fa apprezzare. non è abbastanza comico da essere dissacrante o poetico (come può essere train de vie, bellissimo), è al contempo troppo edulcorato per trattare l'argomento seriamente. forse può andare bene come film per bambini, per introdurli all'argomento, anche se io da bambina ho visto schindler's list al cinema e non ho avuto... more... - Tricia McMillan
e a me benigni tendenzialmente piace abbastanza, questo però no, ha delle parti che apprezzo ma nel complesso mi lascia meh. - Tricia McMillan
io esattamente come te - Cesare Pyno Gattini
Don't feed the troll - GG... from Android
vattene a fanculo - thomas morton ☢
Benigni è sopravvalutato come cabarettista. Figuriamoci come attore. - Slow
L'errore imperdonabile del personaggio interpretato da Benigni è non aver detto al figlio che Babbo Natale è una palla - naltro
A mia figlia non le avrei mostrato Benigni; lo ha visto, le è piaciuto, credo che non abbia imparato nulla. Non le mostrerei né "Il pianista" né "La lista di Schindler": non solo perché troppo duri. Capisco ma non condivido le obiezioni di Morton. Il vero problema è che quei tre film presuppongono la conoscenza da parte dello spettatore, indipendentemente dalla mediocrità oggettiva del... more... - GhostwritersOnDemand from iPhone
a me fecero leggere La tregua e poi vedere il film, e mi hanno raccontato tutto tutto (con le giuste parole). si può fare - Cesare Pyno Gattini
(ora GOD dice il film o faccio una sciocchezza) - pieghinsky
(il giorno della memoria una cosa inutile se non dannosa vorrei capire perché, non trovo manco un motivo) - Cesare Pyno Gattini
(non lo distrarre, deve dire il nome del film, poi affronteremo questa parte se vorremo, se vorrà, se vorrai - io di sicuro non vorrò) - pieghinsky
(il nome del film, caro pieg, non ce lo meritiamo) - Cesare Pyno Gattini
DICCI STO CAZZO DI TITOLO - giuniro
(figurati se non lo dice, sta solo creando un po' di suspance) - pieghinsky
Scusate, troppa tensione - giuniro
shoà di lanzmann? - thomas morton ☢
no te prego, "indovina il miglior film sui campi di sterminio" no. - pieghinsky
Qualcosa della Riefenstahl? - naltro
(secondo me è andato via) - astry
Riefenstahl che, lo ricordiamo, era per il resto un’ottima regista. - Marco Beccaria
Faceva dei primi piani, ma anche dei secondi - pieghinsky
anche una bella donna - thomas morton ☢
nonché una straordinaria fotografa - Duiglio
ma non siamo qui per lei, siamo qui per sapere qual è l'unico film per insegnare cosa accadde alle nuove generazioni. - pieghinsky
tra una decina d'anni vi sveglierete nel bel mezzo della notte realizzando che non riuscirete veramente a saperlo mai - PELENO (uno di passaggio)
Sì, Shoah, certo. Scusate, stavo cucinando, non volevo fare un quiz, mi pareva ovvio. Raccontare, tutto, con le giuste parole, si poteva fare quando le idee erano confuse. Quando eravamo bambini (abbiamo più o meno le stessa età, credo), andavano benissimo Primo Levi, Resnais, ecc. È a partire dall'opera di Lanzmann che le cose diventano spaventosamente precise e che si comincia a... more... - GhostwritersOnDemand
bisogna fare presto che dopo mezzanotte non ci importerà più niente - thomas morton ☢
(ah, ecco) - thomas morton ☢
secondo me ti fai troppe seghe mentali. Primo Levi, fidati, va ancora benissimo. Insieme ad altro. - Cesare Pyno Gattini
Al cinema un’opera come la sua non esiste perché una cosa così non la puoi raccontare se non in quel modo. Al cinema non esiste nemmeno il correlativo, che so, de “La distruzione degli Ebrei d’Europa” o del libretto di Jonas su Auschwitz. - Marco Beccaria
Primo Levi non era detenuto ad Auschwitz 2. È un grandissimo scrittore, il valore di testimonianza della sua opera resta indiscusso. Ma da più di trent'anni sappiamo che la specificità del nazismo si trovava ad Auschwitz 2. - GhostwritersOnDemand
infatti ho detto "insieme ad altro". per iniziare va benissimo - Cesare Pyno Gattini
No, quando insegni qualcosa all'inizio devi andare subito all'essenziale. Primo Levi va bene per sviluppare, ormai. Ripeto, i tempi sono cambiati. - GhostwritersOnDemand
beh, vai all'essenziale facendo vedere in classe i filmati della liberazione di auschwitz. non capisco cos'è cambiato così tanto da rendere "le cose che abbiamo letto e visto tutti" tanto inattuali - milla
I film della liberazione di Auschwitz sono quasi tutti relativi ad Auschwitz 1. Alcuni sono sospetti. Su Auschwitz 2 non esiste praticamente materiale. - GhostwritersOnDemand
guarda che a dieci anni l'orrore lo capisci molto bene anche se guardi roba su A. 1 - Cesare Pyno Gattini
Certi orrori forse li puoi far capire; non quell'orrore, non quella particolarità. Quella faccio difficoltà a capirla io che di anni ne ho più di quaranta, e Lanzmann che era sicuramente più preparato di me ne è uscito definitivamente pazzo. - GhostwritersOnDemand
FFAIDAFFAIDA - Cesare Pyno Gattini
Anche "mediocrità oggettiva" non è male come sparata. - tekNico
E' già stata citata la prestazione da CAGNA della Braschi, tra i motivi per cui 'sto film è sopravvalutato? - Sig. N
io che ho dovuto accompagnare un figlio piccolo in lunghi soggiorni in ospedale, cercando di raccontargli la realtà da un punto di vista comunque gioioso per non farlo soccombere sotto il peso della situazione oggettivamente tragica, vedo il film di Benigni come la storia dell'eroismo estremo di un padre che cerca di proteggere il figlio, per quanto può, dal dolore devastante dalla tragedia. - LaZoe
sì verty :) (ma qui sembra che non lo abbiano capito proprio in molti) - LaZoe
ecco spider, appunto. :) anche a me è piaciuto, ma no lo riguardo perché mi angoscia un attimino. (altro che film leggero) - LaZoe
sono completamente in sintonia con god in questo thread (nonostante la diversa valutazione sul film di benigni) - thomas morton ☢
che vi devo dire, come naltro ha sapidamente colto forse sono troppo intransigente su certe cose - thomas morton ☢
La diversa valutazione è una questione completamente secondaria. - GhostwritersOnDemand from iPhone
l'ho rivisto stasera dopo quindici anni, insieme a mio figlio di sei anni. esperienza totalmente diversa, giudizio simile a spider - cogitabondo
Mi chiedo se fra qualche decennio non lo faranno uscire in "director's cut" tagliando l'uscita della Braschi dal campo, quando poverina cammina un po' stanca, ma sempre abbronzata e florida (e comunque la Braschi sta a Benigni come Yoko Ono a Lennon, Velezia a Battisti e Posh Spice a Beckam, ECCO) - Fabs
Fabs più 100000000000 - MarcoScud
(grazie Marco, purtroppo non è merito mio ma "dismerito" loro) - Fabs
Volendo spezzare una lancia in testa a GOD: La vita è bella NON È un film sulla Shoa, così come non lo sono gli altri film menzionati, anzi ancor di più. Ciò che intendo, e che forse intende pure GOD, è che la realtà storica della Shoa non è cinematograficamente rappresentabile, almeno non con i mezzi e i modi di un film che abbia ambizioni di incasso. Il problema - ovviamente - è serio... more... - Marco Beccaria
sentite ma... io ricordavo nitidamente una voce fuori campo, un io narrante, nella scena finale. Possibile che la versione del film per l'estero ce l'abbia e quella italiana no? L'avevo visto in Italia la primissima volta (ero in vacanza qui, nel Natale 97) e poi l'ho rivisto almeno 5-6 volte in Brasile perché lo mostravo ai miei allievi di italiano, Boh. - Sandrinha
Sì, è più o meno quel che penso. Probabilmente è per questo che la posizione di Morton mi sembra un po' forzata, pur capendola. (La capisco nel senso che il film di Benigni è certamente una furbata, e quella montagna di cadaveri non solo non lo riscatta, ma lo affossa definitivamente. Poi che "La vita è bella" possa piacere è comprensibilissimo, ci mancherebbe altro. Ma quando nel... more... - GhostwritersOnDemand
Basta, la montagna di spocchia e le dotte disquisizioni non le sopporto più. Grazie a Sandra B., GG aka "nessuno", Ariovisto, Luisa Santangelo/LaCapa, FFrancesco, vertigoz, Zoe, spider, Cogitabondo. Meno grazie agli altri. Menzione speciale di demerito a Fabs. E` tutto, gente. - tekNico
Questo lo uso anch'io, e in effetti, "if people name their wireless networks after Teletubbies, you want to keep an eye on them". :-) Android Candy: WiFi Analyzer <http://www.linuxjournal.com/content...>
WifiAnalyzer.jpg
Messo in download. Di solito uso inSSIDer, ma two is megl than one - Fabs
"La società maschilista é fatta di uomini e donne maschilisti, e il maschilismo della società danneggia tutti, prima di tutto le donne, ma un po’ anche gli uomini, visto che giudicare le persone in base alla forma dei loro genitali invece che in base al loro comportamento é una cosa che, alla lunga, peggiora la vita di tutti."
menu_io_donna.jpg
Parrucchiere: trasforma i tuoi splendidi capelli naturali in un'orrenda parrucca. Parrucchiere: un mestiere da abolire. Parrucchiere: se lo conosci lo eviti, se non lo conosci lo schifi.
consiglio il barbiere - TaS
Per le donne? - tekNico
Statistiche terrificanti. :-( "Women worldwide ages 15 through 44 are more likely to die or be maimed because of male violence than because of cancer, malaria, war and traffic accidents combined. The World Health Organization has found that domestic and sexual violence affects 30 to 60 percent of women in most countries."
"Is Delhi So Different From Steubenville?" <http://www.nytimes.com/2013...> #anchiofemminista - tekNico
A tutti i "giornalisti" che dal discorso di Jodie Foster ai Golden Globe hanno capito che si ritira dalle scene, un cordiale e caloroso vaffanculo. Sì, da quella parte, grazie, addio. #troppagrazia
jodie_foster.jpg
Golden Globes 2013: Transcript of Jodie Foster's speech <http://www.latimes.com/enterta...>, Jodie Foster Clarifies After Golden Globes Speech: 'I Am Not Retiring' <http://www.hollywoodreporter.com/news...> - tekNico
M'avete fatto prendere un colpo, maledetti. - tekNico
Uhm, a nessun altro hanno fatto prendere un colpo. Ottimo, buon per voi. - tekNico
oddio.. che non era tutta etero si capiva da mò! - SanPippe
ma si sapeva da almeno 10 anni... - Selkis
Uhm, hello? E` il ventilato ritiro dalle scene che m'ha fatto prendere un colpo, certo non il fatto che sia etero o meno, non mi faccio mica illusioni. :-) - tekNico
Il grande Corrado Guzzanti, con l'aria di scherzare, dice più o meno tutto quello che c'è da sapere sulla religione e la chiesa cattolica (entrambe minuscolissime): <http://www.youtube.com/watch...> e <http://www.youtube.com/watch...>.
Il grande Corrado Guzzanti, con l'aria di scherzare, dice più o meno tutto quello che c'è da sapere sulla religione e la chiesa cattolica (entrambe minuscolissime): <http://www.youtube.com/watch?v=KQoQPmp9B2A> e <http://www.youtube.com/watch?v=XPbfesAzAts>.
Play
Il grande Corrado Guzzanti, con l'aria di scherzare, dice più o meno tutto quello che c'è da sapere sulla religione e la chiesa cattolica (entrambe minuscolissime): <http://www.youtube.com/watch?v=KQoQPmp9B2A> e <http://www.youtube.com/watch?v=XPbfesAzAts>.
Play
tanta Verità (con la "V" maiuscola). - Elyla
Appena ripassato su La7. Vetta altissima di comicità, la migliore, quella che dice la verità. - tekNico
C. Guzzanti è una delle poche certezza che mi è rimasta. - GePs
Non ho capito una cosa: se tu avessi fede scriveresti Religione con la maiuscola? - Marco Beccaria
Allora a posto :D - Marco Beccaria
Quisquilie linguistiche a parte, religione, chiesa e cattolica mi fanno schifo ambetre, il che è un problema in questa nazione. - tekNico
Cos'è questo schifo? Non ricordo d'averne sentito parlare, tre mesi fa. "Strage di Sant’Anna di Stazzema, niente processo per gli ex gerarchi delle SS" <http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...> #chicciacciritaffà
stazzema.jpg
avevo letto qualcosa, stasera c'è il film di Spike Lee su Rai3 alle 21:00 - renzo
ho ritrovato la posizione di Giorgio Bocca sul film di Spike Lee, (che scrisse della vicenda anche sulla sua Storia Della Resistenza): http://www.repubblica.it/2008... Il film avevo provato a guardarlo in un precedente passaggio televisivo, ma non ho retto, mi dava fastidio. - FFrancesco
Non sapevo che ci fosse ancora aperto un procedimento, pensavo che fosse andato in malora già anni fa, forse mi confondo con i processi per la strage dell'Hotel Meina. - FFrancesco
@renzo, sì, è per quello che ci guardavo. @FFrancesco, no, Bocca non lo leggo. - tekNico
No comment. "tax haven (si noti che haven significa "porto sicuro", "rifugio" e che quindi la traduzione come "paradiso" è errata, probabilmente dovuta a confusione con il termine heaven)" - Paradiso fiscale <http://it.wikipedia.org/wiki...>
Ah, non sapevo che in inglese si dicesse Tax Haven. Molto bene :P - StM
Cavi dorati, vinile, valvole: l'audiofilia sembra una malattia, di nome e di fatto. "You might think that a science-based field like audio engineering would be immune to the kind of magical thinking we see in other fields. Unfortunately, you would be wrong." Audiophoolery <http://www.skeptic.com/eskepti...> #movedbymusic
listening-to-music.jpg
Qualcuno ha giocato troppo a Portal 2. :-) #kingofjustjo
AutosaloneEstroso.jpg
Azz, l'hanno pure messa sul sito, e io che m'affannavo a tutelare la loro privacy, vabe'. :-) <http://www.centroautopalianese.it/foto_17...> - tekNico
Perché non mi sono ancora iscritto all'UAAR? Rimedio subito. <http://www.uaar.it/adesion...>
uaar.jpg
L'unica cosa che non mi è andata a genio finora é stato l'abbonamento alla rivista L'Ateo: non mi interessa, non la voglio e se la volessi la vorrei in pdf - Isola Virtuale
@takNico a riguardo, guarda qua cosa mi ha regalato un amico per natale <3 http://ff.im/19NLv8 - zidagar ▶ ▷
come non puoi? nella pagina che hai linkato ci sono le scelte per la rivitsa in carta o in digitale. qualsiasi cosa significhi "digitale" - L'Uomo con la Papera
Credo sia solo da quest'anno - Isola Virtuale
Certo che hanno proprio un logo di merda eh, isola potresti pensarci tu :-D - braciola
Non ricordarmelo: coordinavo la commissione che l'ha scelto tra le proposte degli iscritti. A me ne piaceva un altro - Isola Virtuale
Fatto, solo digitale anch'io, i pochi alberi che sono rimasti sono preziosi. - tekNico
@zidagar, bella, mo' ti manca solo il grembiule e poi sei a posto. ;-) <http://www.uaar.it/shop...> - tekNico
ci fu una lotta per quel logo all'ultimo sangue. rischiarono la spaccatura, se ben mi ricordo - F.
Noi della commissione avevamo poco da scegliere. C'era solo questo e un altro. il resto era roba che ci riempì le serate di allegria e stupore. Una nota: usammo una wave di Google Wave per selezionare, votare e motivare i voti. Uno strumento che ancora rimpiango. Poi passammo le nostre conclusioni al Comitato di Coordinamento - Isola Virtuale
Fatto pure io - Marco Beri
Però il pagamento fa un po' cagare. Dopo aver pagato con Paypal non mi ritrovo sul sito e non ricevo mail di conferma da loro. Saranno anche atei, ma il loro sistema è un po' (agn)ostico. - Marco Beri
E se richiedi una nuova password (presumendo di essere socio) non ti dice nulla e non ti arriva nulla... :/ - Marco Beri
Stessa cosa anche a me, forse hanno uno step manuale in mezzo. Vediamo che rispondono. :-) - tekNico
Due articoli scritti benissimo, preparate i fazzoletti. Fwd: Modalità Firefly nostalgia. #troppagrazia <http://www.serialmente.com/2012...> <http://www.serialmente.com/2012...> (via http://friendfeed.com/aubreym...)
Waitress - Ricette d'amore, su La5 (quasi finito, scusate). Adrienne Shelly, eri veramente qualcosa. Riposa in pace. E tutti i Diego Pillco e Mark Chapman e gli uomini malati e violenti, non so proprio cosa dire. #troppagrazia
Waitress.jpg
Ma poverina, non lo sapevo :( - Ladra di Caramelle from iPhone
Il successo di A. Venditti come cantante anziché come pastore di capre, ai cui belati la sua voce presenta più di qualche affinità, è uno dei misteri dell'umanità. Un cambio di professione sarebbe benvenuto, ma non si può avere tutto. Neanche il minimo indispensabile, purtroppo.
azz sono parole dure queste! diciamo che ha iniziato bene e poi si è buttato solo su amore e la Roma - tepepa
SAAAARA SAAARA SAAARA SAAAARA - Batchiara
@Batchiara, :-) - tekNico
anche a me pare un commento eccessivo. contestualizzando le sue canzoni con l'epoca è davvero ingeneroso. Comunque concordo con teepepa. E aggiungo che scopiazza pure un poco (a detta di uno dei suoi musicisti con quale sono imparentato) - GG...
Vero, nella sua epoca è stato sicuramente il primo a imitare le capre. E per fortuna è rimasto l'unico, che mi risulti. - tekNico
capre i "Crowded House"? OMG!!!! - manuela
beh a coverizzato molto neil young negli ultimi dischi - tepepa
venditti pastore di capre +1. e avrebbe ancora tempo per una discreta carriera nel mondo della pastorizia. - yespa
La nostra vita è coca cola fredda nella gola di un ordine che non abbiamo mai voluto... evidentemente non avete mai sentito Modena :) (Versione con gato Barbieri) http://www.youtube.com/watch... - SignoraLiú
infatti liucci modena è del '79 pochi anni dopo è iniziato il suo declino - tepepa
Io direi che il salto dello squalo è questo mondo di ladri. Più nello specifico dolce Enrico. - GG... from Android
si direi proprio di si... anche se avvisaglie di declino c'erano state in quello prima "venditti e segreti" - tepepa
Alcune belle canzoni le ha scritte, non dico di no. Mi riferivo soltanto alla voce. - tekNico
Propositi per il nuovo anno. Selezionare meglio le discussioni in cui ficcarsi, e gli interlocutori. Usare di più e meglio il tasto "Hide". Usare di più e meglio il tasto "Hide all FriendFeed entries from [tizi*]".
Recitare tre volte al giorno, come un rosario, le immortali parole di Arthur Bloch <http://it.wikiquote.org/wiki...>. - tekNico
e così fai un piacere all'umanità - Katiastreghetta
E` il momento, Arthur, aiutami tu! - tekNico
Son sbigottito. Samsung non solo corrotta e antisindacale, ma con pessimi rapporti con la comunità di sviluppatori Android. E Sony Mobile, in netta controtendenza col resto del gruppo, che guadagna il titolo "OEM of the Year 2012". Questo pazzo mondo. <https://plus.google.com/u...>
sony_beats_samsung.jpg
"I am against celebrating this most toxic of all American holidays: the holiday of Christmasshopping. Please kill it, and in so doing celebrate your vaunted freedom of which I have heard so much but seen so little." Escape from the Merry Christmas Zone - Dmitry Orlov <http://cluborlov.blogspot.it/2012...>
FengZhu_Santa_Detail.jpg
Preparing for Collapse: Non-Attachment, NOT Detachment - Dave Pollard <http://howtosavetheworld.ca/2012...>
drought-areas.jpg
Me lo salvo su Pocket, grazie. - Lopo
Un dettagliato commento alle indecenti domande su "Competenze Digitali" del concorso insegnanti, da parte di Renzo Davoli, professore dell'Università di Bologna. "Vergognatevi" <http://www.bononia.it/~renzo...>
Cliccate sul link nel testo, ha commentato domande e risposte una per una! - tekNico
e' anche peggio. ad es. la domanda 12, "Di norma, quando si manda in stampa un documento, è possibile stampare solo le pagine desiderate?", che il tipo non commenta, c'e' da commentare eccome. innanzitutto "di norma" non vuol dire un cazzo, di che norme parliamo? e poi la risposta corretta sarebbe stata "dipende dal cavolo di programma che sto usando". e' evidente che qualcuno puo'... more... - Alb. [CHIUSO]
non conosco programmi che si chiamano "zipper". e' chiaro che in questo istante posso prendere un compilatore, scrivere del codice e creare un programma che si chiama "zipper". questo non sa cos'e' un computer lui, scusate. "Zip" e' un FORMATO di compressione, che e' implementato in UNA CIFRA di programmi. - Alb. [CHIUSO]
poveri Lempel e Ziv - Professor Al
@alb: hai mai provato lpr -fibonacci document.ps ? Stampa solo le pagine 1,2,3,5,8,13,21, ... La pagina 1 due volte, ovviamente. - boltz
la 16, si possono beccare virus con immagini e .doc. mai sentito parlare di macro virus? madonna. - Alb. [CHIUSO]
(Dead Lock e' fortissima. dio mio.) - Alb. [CHIUSO]
(il touch pad) - Alb. [CHIUSO]
(basta non ce la faccio) - Alb. [CHIUSO]
Chi seleziona i selezionatori? - tekNico
maddìo - Andrea Beggi
che commenti idioti (proprio un linuxaro senza speranza) - ateleologico
"NO! NO! NO! RISPOSTA DISCRIMINATORIA. Il freeware e' software gratuito e basta. Occorreva una domanda sul Software Libero. L'autore sembra ne ignori l'esistenza" - ateleologico
Lo definirei pignolo. A me piace il suo approccio. - Minciaroni™
Il fatto è che secondo me è partito da una critica tutto sommato giustificata, per poi perdersi in un mare di critiche da gnegné che fanno perdere buona parte del senso della sua critica. Che in effetti quel questionario sia di una superficialità e obsolescenza disarmante mi pare abbastanza assodato (stampante AD AGHI? RPGII? Ma dove vivono?), ma arrivare a fare il pistolotto praticamente su ogni singola domanda... boh - AB Something
più che pignolo io lo definirei ossessivo, maniacale e come ha detto il Maestro, animato da intento pretestuoso. ah no, basta dire linuxaro convinto. - ateleologico
+1 Il Maestro - Silent
@[a]teleologico se per te "linuxaro convinto" è un'offesa allora ok. Hai vinto l'internet di oggi. - Minciaroni™
in quei termini si. da guerra di religione. (uno che ti fa il pippone su Linus Torvald ha già il colpo in canna, via, è a un livello pro di convinzione) - ateleologico
Tra l'altro che sia pretestuoso l'ho notato già dalla domanda 2. Non c'è scritto esiste solo il BIOS, c'è scritto il BIOS è... che me ne fotte se ormai i nuovissimi PC usano UEFI o se il BIOS non è presente nel Raspberry PI? (E che errore sarebbe "in ambiente Windows", specifca per Windows?) - Ubikindred
gli estensori dei quiz manco Wikipedia sono andati a leggere... http://it.wikipedia.org/wiki... - Professor Al
E anche se l'avessero letta, scusa? - Ubikindred
dài facciamo il flame "estensori dei quiz di informatica = LA BIBBIA dell'informatica" vs. altri che magari di informatica ne sanno qualcosa in più - Professor Al
"A capo non è un concetto"? - Ubikindred
Volendo proprio fare l'avvocato del diavolo la risposta dice "È indispensabile per l'avviamento del Computer", non "per l'avviamento di ALCUNI computer", quindi sottintende che tutti i computer hanno il BIOS. Vabbé, ma comunque il tizio mi sta sui maroni quindi MERDA RAGA. - AB Something
Al, ma sai chemmenefotte degli estensori di quiz di informatica, di informatica ne so qualcosa dato che lavoro da dodici anni come sistemista, ma che i commenti oscillino tra il pretestuoso e il ridicolo dovrebbe essere evidente a chiunque. Mi puoi dire che trovi sbagliato che vi siano domande solo sull'ambiente Windows (che comunque, ricordiamo, è tra l'80 e il 90% dell'installato... more... - Ubikindred
Cosa si intende per "notebook"? - Un computer portatile. Nessun commento (anche se spero la domanda venga contestualizzata, perche' con notebook si intende un blocco per appunti e per similitudine un personal computer avente circa le stesse dimensioni). - ateleologico
O che errore sarebbe DISCRIMINATORIO: PARE CHE L'HELP ON LINE ESISTA SOLO PER AMBIENTE WINDOWS? C'è scritto in programmi Windows e quindi la risposta è giusta, non c'è scritto in programmi Windows E SOLO IN QUELLI, LINUX CACCAPUPU' - Ubikindred
Su zipper però gli do ragione neanche sulla domanda 16, che è proprio errata in generale (i .doc possono contenere virus eccome, ad esempio) - Ubikindred
E' possibile utilizzare i comandi UNIX su un sistema Windows? RISPOSTA ERRATA. Si puo', basta usare una macchina virtuale (o collegandosi a un sistema UNIX remoto). Esiste anche CygWin. ||| avendo abbastanza tempo si possono usare anche su di un tostapane - ateleologico
a me invece me ne fotte degli estensori di quei quiz di informatica, per 2 motivi: 1) sono stati usati soldi pubblici (quindi anche delle mie tasse) per retribuire il loro lavoro; 2) potrei desiderare di andare a "scuola di informatica" da loro e buttare nel cesso gli ultimi 35 anni della mia esperienza lavorativa in campo informatico - Professor Al
considerazioni pertinenti e condivisibili - GePs
questa è meravigliosa: "Per digitare la "chiocciola" (@) in una tastiera italiana ?." "DOMANDA INUTILE E DISCRIMINATORIA. C'e' forse un obbligo di uso della tastiera italiana? Io uso la tastiera americana e per la chiocciola occorre solo "shift". E chi usa la Dvorak?" - ateleologico
io sulla tastiera tedesca all'inizio non la sapevo fare, quindi facevo copia-incolla :D - Silent
@[a]teleologico sempre shift. Sta sopra il 2. - Minciaroni™
lui ha scritto "e chi usa la Dvorak", non io. equivale a "e le foibe? gnignigni" - ateleologico
tutto ok, è cazzopuntista, MA: le parole sono importanti, i concetti sono importanti e chi fa un test dovrebbe cercare di formulare quesiti con risposte univoche, no estrarre le domande da "L'INFORMATICA PER SEGRETARIE IN CINQUE MINUTI". - dario
E all'esame per la patente, vi chiedessero di cambiare la marcia, urlate che è discriminatorio nei confronti di chi usa il cambio automatico. (E iniziate a camminare sul posto: anche quella è una marcia. Sei tu che mi hai chiesto la marcia, bastardo. Ce l'hai con me? Eh? Stai parlando con me?) - Max Befana
c'è da dire che, trattandosi di un (pre)concorso abbastanza delicato, si sarebbe dovuto fare il massimo sforzo per rendere il test il più preciso possibile. non ci dovrebbero essere domande "interpretabili", opinabili o non chiare. e magari riguardanti l'informatica non più "vecchia" di 5 anni. - Andrea Beggi
No, il mio punto non è che è cazzopuntista, cazzopuntista ci sta. E' che è proprio prevenuto, capzioso, e oggettivamente, in diversi punti, ridicolo. - Ubikindred
A me fa sorridere che parliate di Renzo Davoli come "un tizio". LOL - Claudio Cicali
Porco cane, uno non può distrarsi (cioé lavorare) per qualche ora, che mi combinate 'sto casino. Faccio presente che il qui presente titolare di questo post è un *linuxaro convinto* e orgoglioso. Qui l'appoggio per chi fa puntacazzismo antimonopolistico è totale e incondizionato: windowsari e macchisti mancanti di concetto di bene comune possono andare a insultare altrove. Ringrazio sentitamente gli amici linuxari convinti che hanno tenuto a bada le orde tafazziste. - tekNico
beh, così confermi che si tratta solo di una guerra di religione, appunto. a qualcuno non interessa, per fortuna - thomas morton ☢
cvd - ateleologico
Ma che c'entra (insultare?)? Qui si discute del senso delle osservazioni fatte, non se sia bello o brutto usare Linux o Windows. - Ubikindred
(Poi che preferire Windows sia mancanza di concetto di bene comune è uno sproposito, ma se ne potrebbe discutere per molto tempo e in altri posti) - Ubikindred
"Mancanza" è esagerato, ma è sicuramente un indizio su quanto la questione "bene comune" stia a cuore al soggetto. Miliardi di anni di frequentazioni nerd e meno nerd possono confermare ampiamente. Oh, mica stiamo offendendo nessuno - eh, si fa per parlare. - Claudio Cicali
È un peccato come alcuni princìpi giusti e condivisibili debbano degenerare, in effetti, in una specie di guerra di religione, solo per il tono dato a certe affermazioni. È un po' come dire che l'Islam in sé sarebbe anche pacifico, ma poi viene preso a pretesto da una minoranza di kamikaze esaltati per sfogare la propria inclinazione alla violenza... - GePs
Ok, manca solo il paragone con Hitler e abbiamo portato la pagnotta a casa anche oggi, con gran felicità di Godwin. - tekNico
È un peccato come alcuni princìpi giusti e condivisibili debbano degenerare, in effetti, in una specie di guerra di religione, solo per il tono dato a certe affermazioni. Così va meglio? - GePs from YouFeed
No. - tekNico
È un peccato. Adesso? - GePs from YouFeed
Buonanotte. - tekNico
sto qui che aspetto la fine del mondo... - GePs from YouFeed
oh cmq: "qual'e` la complessita` computazionale di bubble sort nel caso medio" <- domanda di informatica; "Dopo che si è attivata una finestra in Windows, che cosa accade?" <- cacata immonda. Le guerre di religione non c'entrano nulla (e secondo me le critiche di Davoli, pur giuste, sono fuori target) - d☭snake
Solo due dimensioni? Dilettanti... <http://www.politicaltest.net/test...>
dimensions.png
Show all
You are a social democratic Cosmopolitan. 13 percent of the test participators are in the same category and 9 percent are more extremist than you. - marta
Ah, dimenticavo: "You are a cosmopolitan Social Democrat. 16 percent of the test participators are in the same category and 19 percent are more extremist than you." - Marco Beri
questo mi piace. - irene
You are a cosmopolitan Social Democrat . 16 percent of the test participators are in the same category and 8 percent are more extremist than you. - irene
Monty, Mr. Ogg Vorbis, dimostra che l'audio 24/192 è inutile e dannoso: "Why push back against 24/192? Because it's a solution to a problem that doesn't exist, a business model based on willful ignorance and scamming people." 24/192 Music Downloads and why they make no sense <http://people.xiph.org/~xiphmo...>. #movedbymusic
cochlea-and-responses.png
splendido articolo. - AdRiX
Il migliore articolo tecnico dell'anno per me. Grazie per la segnalazione. - L'Andre
E` un piacere. :-) - tekNico
"Understanding is where theory and reality meet. A matter is settled only when the two agree." Perché non danno un bel premio Nobel a Monty per i progressi ottenuti nell'audio piuttosto che, ad esempio, all'Europa per aver tenuto la guerra fuori dal proprio territorio, esportandola sapientemente all'esterno? L'eterna ipocrisia del potere. :-P - tekNico
Ottimo articolo. Specialmente la parte sulla dinamica che è decisamente meno intuitiva da cogliere. - dvd (modifica | elimina)
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook