Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Pietro Izzo › Comments

Adamo Lanna
L'altro ieri ho visto Sabrina con la Hepburn, poi I cavalieri della tavola rotonda con Ava Gardner, ieri sera Fronte del Porto con Marlon Brando. In riscaldamento c'è La finestra sul Cortile e per stasera tutto è pronto per La contessa Scalza: sto diventando la signora sul dado Star
li ho visti tutti almeno 100 volte :-) - wolly
100 volte non bastano Wolly..:-)) - newmediologo
mi raccomando la collana di perle - chiaratiz
io l'altro giorno mi sono rivista "Colazione da Tiffany" :) - mastrangelina
splendidi splendidi splendidi!!! vai anche con "Viale del tramonto", per me imperdibile!! - noemigio
Sabrina è uno di quei film che ti tocca guardare da sola perché gli uomini la detestano la Hepburn - chiaratiz
pronti ai nastri di partenza per i prossimi giorni: Senso di Visconti, la Strada, E' nata una stella, il Grande Caldo, la Ragazza di Campagna e la Magnifica Preda. Suggerimenti per rimpolpare la mia estate vintage? - Adamo Lanna
Adamo, metti in coda Sunset Boulevard :) - natzuka
uh mentre scrivevo già suggerivate mag-nifico! - Adamo Lanna
secondo me anche vacanze romane, però, ci starebbe - chiaratiz
Il Sorpasso, Vertigo, La parola ai giurati...poi ci penso un pò - noemigio
Notorius? - chiaratiz
mi raccomando devono essere film in cui le donne dicono "t'ho veduto" e i maschi dicono "sul mio onore!" e le vecchie dicono "misericordia!" e i vecchi dicono "sono tempi duri"! - Adamo Lanna
ah, dimenticavo...Il buio oltre la siepe (piango sempre...). per i dialoghi ultrastereotipati ti consiglio la trilogia di Sissi :)) - noemigio
non dovrebbe mancarti ladri di biciclette (l'unico film al mondo che mi ha commosso), la fine del mondo e miracolo a milano - wolly
naturalmente tutta la seria di Don Camillo con Fernandel e Gino Cervi - wolly
senti, ma io voglio venire a casa tua a vedere i film - chiaratiz
Porto delle nebbie con J. Gabin che dice a Michèle Morgan guardandola fissa : "t'as de beaux yeux tu sais" da sciogliersi completamente :) - shannafra
mi segno tutto bene bene. voglio anche vedere svenire molte donne e i tamburi rullare come nelle bighe di Ben Hur! E' indispensabile che ci sia una rivale cretina e la vamp le dica "sei solo una sciocca!" - Adamo Lanna
Se ti sei fatto di "Sabrina", coniglierei anche "Wuthering Heights" e "Orgoglio e pregiudizio" con Lawrence Olivier, Signora Miniver e "Fantasmi a Roma" - Annarella G.
Il grande gatsby e caablanca - wolly
dunque, se davvero ne vuoi uno (orribile, eh!!) molto molto demodè, ti consiglio Una sposa per due http://it.wikipedia.org/wiki... . Talmente "antico" da risultare imperdibile. - noemigio
"Il posto delle fragole" e "Ivan il terribile" (ma questo secondo è un po' una fissa mia... prendilo con le molle) - mastrangelina
e poi "Cronache di poveri amanti" con un giovanissimo e bellissimo Mastroianni :) - mastrangelina
pork! Avete già citato tutti i miei cult... beh allora calo le mie carte rimaste: spettacolo di varietà di minnelli, lo specchio della vita di sirk, eva contro eva di mankiewicz, furore di ford, orizzonte perduto di capra, uno due tre di wilder e su tutti il mitico L'appartamento (sempre Wilder) con Jack Lemmon e Shirley McLaine! - Pietro Izzo
@Pietro Izzo... Furore :) - mastrangelina
A qualcuno piace caldo - noemigio
Irma la dolce è gia stato citato? - Mod
wow siete inesauribili ne avrò per mesi! - Adamo Lanna
Tiro fuori i miei cavalli di battaglia: di Hitchcock "L'uomo che sapeva troppo", "La congiura degli innocenti", "Rebecca" (un must!) e il già citato "Vertigo". Di Fritz Lang, andando veramente sul vintage, "Metropolis" ed "M". Non può mancare Chaplin, "Il grande dittatore" e "Tempi moderni" come minimo. Di Luchino Visconti "Il Gattopardo", "Morte a Venezia", "Ludwig". Poi tra i francesi... more... - Maria Petrescu
ma non che non ti linciano anzi secondo me annuiscono! - Adamo Lanna
Se vuoi continuo, eh :D - Maria Petrescu
tutti invitati a continuare ci mancherebbe! io confesso la mia ignoranza sul cinema anni '50 e perciò queste segnalazioni sono molto ben accette ^__^ - Adamo Lanna
Ci sono chicche come "My Fair Lady" con la Hepburn e "Romeo e Giulietta" di Zeffirelli, meravigliosi. - Maria Petrescu
Adamo, La contessa scalza CAPOLAVORO. facci sapere - punkwithgun
my fair lady che mi hai fatto tornare in mente - Mod
non sono proprio anni '50 però in lista ci metterei a piedi nudi nel parco e la gatta sul tetto che scotta (sì, mi piace la streisand) - Mod
intrigo internazionale intrigo a stoccolma, la scena di Paul Newman in ascensore con solo la salvietta è mitica :-) - wolly
non ci resta che presentarti Mastro Lindo a questo punto ;) http://www.affaritaliani.it/cultura... - micaela
a vabbè allora la stangata, che fai non te lo rivedi? - Mod
Mi leggo tutto il thread? No!! Se no mi perdo "C'era una volta in America" e "Amarcord" - Michele Perone
e dire che fino a 10 giorni fa non avrei mai mai mai mai pensato di mettermi a vedere vecchi film, invece poi così d'un tratto all'improvviso ecco che mi è venuta voglia - Adamo Lanna
Ho visto la contessa scalza e mi è piaciuto molto, sembra un melodramma adatto alla Callas! E poi ieri sera la finestra sul cortile del quale avevo alcune vaghe reminiscenze di quando ero bimbo. Grace Kelly è identica al figlio Alberto, Perry Mason buonanima e se mi date un binocolo faccio la fine di James Stewart. Altri film messi in saccoccia e pronti ai nastri: un americano a roma, da qui all'eternità! Oggi però guardo La ragazza di campagna - Adamo Lanna
Ho appena riletto questo 3D del mio amico Adamo Lanna ed ho rivisto i migliori film. - Michele Perone
Adamo, Mod, "on a clear day" Streisand + Montand 1970 - Elena (quella di Londra)
Adamo, 10 anni fa non erano ancora abbastanza vecchi, adesso sono molto-vecchi-vintage. Tipo parmigiano o barolo. - Elena (quella di Londra)
I cavalieri della tavola rotonda?...mi manca :) - HollyHobby
ho visto la ragazza di campagna: beeello! un drammone con la scena del bacio appassionato era proprio quello che mi ci voleva! oggi è di turno la strada e poi senso, e poi inforno una nuova teglia :) - Adamo Lanna
beh da allora son passati 4 mesi ma io metodico come l'almanacco del giorno dopo mi son visto una 80ina di film tutti degli anni '50 al ritmo di uno al giorno eccetto quando fa xfactor o quando solo al serale, mi sono piaciuti Le notti di Cabiria, Mezzogiorno di Fuoco, Eva contro Eva, Indiscreto, Johnny Guitar, Marty vita di un timido, Picnic, Senso e molti altri ancora. Invece i... more... - Adamo Lanna
sei superiore, n'ce sta' nient'affà. ;) - clockwise
Pietro Izzo
Pietro Izzo
listening to "The Gossip - Love Long Distance (Fake Blood Remix)" - http://blip.fm/~g39by
Shake your monday afternoon... - Pietro Izzo from Blip.fm
bloggo
Il senso delle svedesi per il cellulare - http://www.cabaretbisanzio.com/2009...
Direi di aprire il dibattito con l'ultima frase del post: "La pornografia è una cosa troppo seria per essere lasciata alle femministe" - Simone Biagiotti
un post perfetto per il dopopranzo del lunedì! - Pietro Izzo
un post perfetto per il dopopranzo del lunedì! - Pietro Izzo
diletta
Io e te, 2mst
sotto terra? - nicolatbr
:) hihihihih - diletta
2 mesi senza topa - azael ماسيمو
eh ma così non conviene... - diletta
dico, che razza di proposta cattiva sarebbe - diletta
LOL però è uno dei tipici ricatti del genere femminile... :-D - Pietro Izzo
e per ottenere cosa? - diletta
2 metri, senza tette - chiagia
eh ma che cesso allora - diletta
2 mostri senza testa, anche - diletta
Io e te, 2 mesti. (Nel senso di "tristi" o anche di "capocantieri edili"). - Smeerch
ahahah grande smeerch - Mucio
Pietro Izzo
Voi che siete esperti, ma quando una collega puzza - e puzza tanto - e l'ufficio non ha finestre perché è un acquario di vetro chiuso, cosa si può fare a parte ungersi i baffi col balsamo di tigre?
infilarsi nelle narici due sigarette accese. volendo, anche dalla parte del filtro - mauro gasparini
fortunatamente lo spazio è ampio e la puzza si percepisce solo nel raggio di 2 o 3 metri da lei... - Pietro Izzo
usa del DDT - milus
:D diglielo - HoldMe
eh ma diglielo come? già poverina è conscia del fatto di non essere una top model, se ancora le diciamo che puzza... - Pietro Izzo
puzza di cosa? - tracina
un misto di cumino, peperoncino e cipollotto. La cosa inquietante è che il suo giaccone puzza più di lei! - Pietro Izzo
una così mi farebbe venire fame! - tracina
già ma quando pensi che non c'è nulla di commestibile e che è solo sudore... - Pietro Izzo
allora compra i diffusori di fragranza. Non servono a nulla, se non psicologicamente. Forse capisce. - HoldMe
fate una colletta e regalatele un abbonamento per l'hammam (con obbligo di frequentare 1 volta alla settimana) ;) - lasacco
ogni giorno le fate trovare un sapone sulla scrivania. Alla terza o capisce o è tarda - Eta
nessun responsabile delle risorse umane da contattare? Nel mio caso ha funzionato alla grande dirlo a lei :) - Brixie
In effetti è un gran problema. Io sarei per dirlo alla collega magari poveretta ha un problema ormonale magari invece non si lava. Però delicatamente mi raccomando!!! - pippawilson
oh c'è sempre aria di chiuso in acquario, spruzziamo dell'oust - pm10
Ma ha sempre questo odore o solo ogni tanto? Se ce l'ha ocasionalmente può anche essere un problema di alimentazione (mai stato sottovento a qualcuno che ha mangiato la bagnacaoda il giorno prima?). Se invece è un problema ghiandolare, allora è possibile che ne sia già conscia (certo, magari poteva avvertirvi!). - Alice Twain
Noi a scuola avevamo un compagnuzzo puzzone, ogni compleanno gli regalavamo bagnoschiuma e sali da bagno. Per 5 anni. Non ha mai funzionato *__* - pippawilson
tattica:durante le adunanze per la pausa caffè,cominciate a lamentarvi,tutti assieme,lei presente,che c'è puzza di qualcosa che và in putrefazione,dai una volta dai due,vedrai che capisce...se non capisce,attaccale un'arbre magique ad un'orecchio! - Ailyn Seen
c'è da dire che si ferma ancora massimo un mese o due... cmq dev'essere una cosa ormonale ma mi sa + che altro portata da indumenti sintetici... - Pietro Izzo
L'unica mi sa che sia dichiararsi innamorato di lei. Così potrai regalarle dei profumi senza che si offenda. - Stego
darettammè: diglielo. che si lavi di più, o che usi un deodorante efficace. Ti sarà grata, poi. - m.fisk
ti presto il ballerino iperprofumato, se serve - Mod
Pietro Izzo
Se è il momento di scendere in campo, allora...
myYearbookPhoto1976.jpg
myYearbookPhoto1982.jpg
myYearbookPhoto1984.jpg
myYearbookPhoto1986.jpg
beh sull'ultimo ci farei un pensierino :) - fatacarabina
la 4 troppo "vera" - michelA marra
certo, sembra weird al yankowic sputato...!!! - Pietro Izzo
purtroppo non mi vengono i capelli così sono troppo poco 1986 - Pietro Izzo
anche il primo :) - fatacarabina
gallizio
Sono molto irrequieta quando mi legano allo spazio - http://minimalizzo.tumblr.com/post...
via @pietroizzo - gallizio
bellissima citazione stralike - shannafra
:-) è una delle poesie di Alda Merini in cui più mi identifico... - Pietro Izzo
sono molto irrequieto quando mi legano sazio - mario
Pietro Izzo
The Chemical Brothers – Electronic Battle Weapon 9 - http://www.last.fm/music...
ma per ascoltare il brano, mi devo registrare al sito di Last.fm?? - la (solita) Sery
no lo stavo sentendo sul mio PC ma ho sempre last.fm collegato che registra i miei "like" :-) - Pietro Izzo
ti confermo che se voglio ascoltare radio The Chemical Br. mi devo registrare ... uffa! - la (solita) Sery
Pietro Izzo
Pietro si sta riprendendo solo ora dalla visione di UP......
hai pianto tanto? - elena (senzaaggettivi)
io ho pianto la prima mezz'ora e l'ultima.. in mezzo mi soffiavo il naso. no, molto carino. - elena (senzaaggettivi)
ho pianto un casino. ci ho anche fatto il post per avvertire i sensibili. Primi dieci minuti due kleenex usati. A metà piantone singhiozzante di tutta la fila e alla fine fine altro piantino... comunque bellissimo, come al solito ogni volta si superano - Pietro Izzo
è strano perché io piango anche con "Rambo", ma per Up nemmeno un singhiozzo... - Ester "Hoshimem" Memoli
Pietro Izzo
ma quanto cavolo viaggi Pietro? c'ho una invidia che me magna a morsi! - sidgi
Irlanda ? - Annarella G.
ciao Annarella! :) - sidgi
si queste sono le ultime tornate di foto dall'Irlanda ma non ti credere adesso son qui a casa che rosico riguardandomele :-P - Pietro Izzo
Sidgi! /me passa cioccolatino @Pietro psst ci vado sabato :D /me passa ciccolatino al whisky - Annarella G.
ma quanto mi manca, a me, quel 20% di alce in più?!? ocio che al prossimo litcamp si fa la due giorni, abbiamo già deciso con la fata (ho deciso io adesso ma son sicura che lei è d'accordo) :D - sidgi
che maraviglia, che ci son stata a giugno e ci vorrei tornare sempre sempre in irlanda - daniela_elle
/me prende nota ed inizia a prenotare volo per arrivare a la due giorni! - Annarella G.
Pietro Izzo
hm. sarà difficile spiegarla agli amici non italiani... - Pietro Izzo
Pietro Izzo
la terza è da sex everywhere (cit.) - simone
in effetti... :-D - Pietro Izzo
Pietro Izzo
L’opposizione con la reflex - http://www.gommaweb.net/2009...
io amo quest'uomo - Pietro Izzo
Pietro Izzo
IL PARRUCCHIERE VIRTUALE - http://www.casaizzo.com/il-parr...
evviva era da un po' che mi mancava un post dei tuoi, di quelli cosmetici. :) (e inizierò a cercare i riferimenti foto) - La Rejna
LOLz - Pietro Izzo
Pietro Izzo
Mika - We Are Golden (official video) (via UniversalMusicNL) - http://fabienne.tumblr.com/post...
eeeh anche io lo adoro :-D - Pietro Izzo
Adamo Lanna
Mai letto: com'è? Se non questo, quale altro Dumas vale la pena? - http://www.repubblica.it/special...
Mai letto: com'è? Se non questo, quale altro Dumas vale la pena?
io ci ho provato tre volte e mi sono sempre addormentato dopo poche pagine...ma forse sono io che sono strano - procionegobbo
il conte di montecristo a me è piaciuto tantissimo, consiglio :) - natzuka
conte di montecristo forever. appassionante - Pietro Izzo
il conte mi è piaciuto parecchio, quello sì - procionegobbo
io lo adoro (mi sono sciroppata anche Vent'anni dopo e il Visconte di Bragelonne, che non sono certo allo stesso livello - ma per Porthos questo e altro). Non puoi farti mancare il Conte di Montecristo. Certo, il gusto è pur sempre quello: ottocentesco e di consumo. Ma una volta che ti sei calato nel clima... - PaperDoll
se esce in questa collana me lo compro anche montecristo, io sono un patito delle uscite settimanali, mi danno sicurezza. - Adamo Lanna
Ci sono parti chiaramente scritte per tirar su i soldi della settimana e altre che invece sono spettacolari. Purtroppo prevalgono le prime. - buoni presagi
ha ragione Nipresa, basta ricordarsi che il buon Dumas percepiva un tanto a riga, per cui (com'è noto) invece di scrivere "X si alzò", scriveva: "X si alzò in piedi dalla sedia sulla quale era seduto". Ciò spiega la paginazione mostruosa di questo e simili romanzi usciti originariamente a puntate. - Ilaria K
la trilogia di Millennium non ha neanche quell'alibi :D - PaperDoll
Non ricordo dove leggevo che aveva inserito un personaggio che pronunciava solo battute di una parola, per aumentare il numero di righe con poco sforzo. Fino a che l'editore non decise che le righe si contavano valide solo al di sopra di un certo numero di battute e allora il personaggio a un certo punto scompare allegramente dal libro :-D - buoni presagi
@nipresa credo ne parlasse Eco in qualche Diario minimo o simili. E' un tema che gli piace riprendere spesso (benché anche lui quanto a romanzi fiume non scherzi; ma appunto, forse è per esorcizzare lo spettro dell'editor con le forbicione in mano). - Ilaria K
@Adamo il Conte di Montecristo in tomo unico c'è della BUR costo sugli 11-12€ - prezzemolo
forse nel libro di saggi sulla letteratura, dove dice gli piacerebbe provare a curare un'edizione editata di Montecristo - buoni presagi
Confesso di non essere andata oltre gli estratti scolastici, ma la considero una mia grande mancanza. Per di più moschettieri e le loro ambientazioni mi son sempre piaciuti oltre misura, ma non ho mai tentato la lettura del tomone. Che sia la volta buona, leggendo questo thread? :) - prezzemolo
Io l'ho letto un bel po' di anni fa e non è male. A volte è un po' lento e quindi tutto il thrilling e l'azione che ci si aspetta sono stemperati però vale la pena di legerlo. - Michela Cimnaghi /cimny
ah @prezzemolo ho capito quale dici, quella serie blu, diciamo così! sì sono molto tentato soprattutto perché vedo che piace a moltissimi di voi e sinceramente mi fido - Adamo Lanna
si copertina azzurra monocromatica quasi (credo ci siano delle bollicine d'acqua). L'ha comprato mio fratello l'anno scorso per i compiti delle vacanze :) - prezzemolo
The Count of Monte Cristo, Excellent & unlike procionogobbo I did not fall asleep :) - Gabriella Sannino
come tutti i bambini perbene, questa roba me la sono letta prima dell'adolescenza. ^^ (più salgari, verne e scott, però.) - paolo beneforti
@P(aper)Doll .... ma parliamo di quanti caffé si bevono .... per non dire ti tutti i sandwich con annesse le ricette - Roberta Chinni
:) - PaperDoll
l'ho letto per la prima volta nell'estate dei 13 anni, ora: se un libro di cappa e spada è stato in grado di appassionare così tanto una regazzina in preda alle prime distrazioni ormonali, è bello di sicuro. (forse perché è ben altro che cappa e spada...) - frine
Per me va inserito senza dubbio nell'ipotetica lista dei 10 libri da salvare. - Stego
Mi piacerebbe provare, quello stile di letteratura francese mi manca. (Non la trovi scomoda quell'edizione?) - Maria Petrescu
Stessa cosa di PDoll :) 'ho letto ed ho letto pure Vent'anni dopo ed il Visconte di Bragelonne. A dirla tutta ho letto anche I Quarantacinque :D E' un feuilleton con tutti i pregi/difetti del caso :D I "Quaantacinque" te li consiglio se ti piace il "cappa e spada" o se hai visto "La Regina Margot" :D - Annarella G.
letto per intero l'estate scorsa... grandioso. - A. Morloi Grazioli
la signora delle camelie è il mio preferito di dumas *_* - Elisa
comprato un mesetto fa, in edizione economica al mediaworld. rilegato e ben presentato, pagato 5€ - prezzemolo
Pietro Izzo
Pietro emette fonemi come ba za cu ni te bu li fe ro.
Le trifonie dei mongoli? :) - La Rejna from iPhone
esercizi di espressione vocale... - Pietro Izzo
Claudia aka kikaTredici
i lol'd - daniele
ma canta per mandare via la tristezza.. e pubblica perché? per passarla a chi ascolta? - daniele
I'm still lolling - Claudia aka kikaTredici
Mah... giusto per curiosità: cosa ci sarebbe da ridere, in tutto ciò? - Giovy
si, anche io capisco poco cosa ci sia da ridere o da questionare. La rete è libera, ognuno ne faccia quel che vuole finchè non crea problemi ad altri. - fabrizio (biccio) ulisse
ma non si ride perchè è una vostra amica vero? ;-) argomentate argomentate - Sara T.
La novità sarebbe? - Giulia B.
L'adolescenza fa questi scherzi... - Francesco Marconi
signori suvvia, abbiamo trovato un video su youtube girando a caso tra i blog e ci siamo fatti una sana risata.. quante volte si fa? e che male c'è? appunto che internet è libero, non vedo dove sia il problema.. - daniele
:-D ciao Sara! io e daniele lolliamo ovviamente per uno scambio di commenti. Giulia, nessuna novità. Solo amarcord - Claudia aka kikaTredici
Ma infatti, non è una novità. Solo che se lo fa una ragazzetta giapponese si ride, se lo fa una che conosci improvvisamente non si ride più :D - Giulia B.
no, no, io rido, e tanto! - Claudia aka kikaTredici
sto ancora aspettando che i due uomini (che non ridono) argomentino. ma forse sono corsi a chiamare la fanteria. cloppete cloppete - Sara T.
Eh sì la questione è ben illustrata da Giulia. I social network sono territori di frontiera. :) - Sara T.
peggio sarebbe stato se vi mettevate a piangere...avrebbe significato che la canzone non aveva sortito l'effetto previsto ;) - Laura_aka_Fujiko
Claudia e Daniele, a parte che non c'è nulla da ridere nel video e nelle motivazioni che hanno spinto Rossella a pubblicarlo, dovreste considerare che il vostro modo di "ridere" è decisamente sgradevole sopratutto considerando che la persona in questione è presente su FriendFeed e potrebbe leggere le vostre cazzate. Se qualcuno vi prendesse in giro mentre voi siete di fianco, non vi risentireste? Ecco... pensateci su... - Giovy
1)non è nuda - claudia cecconato
Giovy, stai tranquillo, la derisa in questione ha privatizzato il suo profilo. e su, un po' meno sul serio, prendiamoci. no? no. - Claudia aka kikaTredici
2) nn fa ridere, no.. - claudia cecconato
giovy ma dici sul serio? se pubblico roba su internet, non posso aspettarmi di non essere commentato! nel bene e nel male.. tutto qui.. sbaglio? - daniele
Chiunque decida di condividere contenuti sul web si deve aspettare che ognuno li commenti come preferisce. Quindi, per favore, smettiamola con le polemiche inutili e con questi "la persona in questione è presente su FriendFeed e potrebbe leggere le vostre cazzate. Se qualcuno vi prendesse in giro mentre voi siete di fianco, non vi risentireste?" Sì, forse ci si risentirebbe, forse no.... more... - MissStrongAle
Sara, non si ride semplicemente perchè non mi pare ci sia da ridere. E' un video che esprime tristezza, in cui dice chiaramente nei sottotitoli che è triste... quindi, cosa c'è da ridere? Aggiungici anche che farlo in sua presenza (perchè lei è qui e legge) non mi pare il massimo dell'eleganza. E' più chiaro, ora? - Giovy
Io pero' ritengo che rendere pubblica la propria persona e i propri stati d'animo significhi anche questo. Accettare la popolarità derivante da persone che apprezzano ciò che fai e persone che invece ti criticano o ti prendono in giro. Non vedo niente di nuovo in tutto ciò e non ne capisco lo scandalo. - Giulio Ardoino
E pensare che c'è chi diceva che internet avrebbe liberato il pensiero... - Laura_aka_Fujiko
Giovy, nessuno mette in discussione il diritto di nessuno di usare la rete come gli pare e piace. Ma se io mi metto a ballare sul terrazzo nuda con una parrucca rosa in testa e i miei vicini ridono (o chiamano la polizia) hanno ragione. Mutatis mutandis, è la stessa cosa. Poi, c'è chi ride e chi no. E' parte del gioco. Catepol fa più o meno la stessa cosa (magari vestita), ma ride insieme agli altri. - Giulia B.
è un video che esprime tristezza? - Sara T.
ma nel senso che non è una performance? nel senso che quando una si riprende si sottotitola e si mette in rete è - gosh - *se stessa*? cheppaura. - guia
senti Giovy. se sono triste non mi metto davanti a una telecamera a elemosinare carezze e consolazione. ovvio che ognuno la sua tristezza la vive come crede. tuttavia non riesco a non sentire una pun ta di acidità quando vedo i SUOI video in particolare. e ogni tanto mi prendo il diritto di deriderli un po'. posso? posso. - Claudia aka kikaTredici
Vabbè, però ha una bella voce, la Rossella. - Gilgamesh
Giulia, hai ragione su tutto, per carità... ma io volevo semplicemente sapere cosa c'è da ridere nel video, dal momento che personalmente vedo una persona triste e la cosa non mi fa ridere. Poi magari qualcun'altro (come evidentemente Claudia e Daniele) lo trovano divertente... e solo questo mi interessava capire... COSA ci sia di comico nel video. @Sara si, per me esprime tristezza... - Giovy
@Claudia tu puoi esprimere quello che vuoi nel modo che ritieni più opportuno, ci mancherebbe. Ciò non toglie che, personalmente, non riesco ancora a capire cosa ci sia da ridere... - Giovy
Gilgamesh AHAHHAHAHHAHAH :-D - Claudia aka kikaTredici
Giovy è chiaro che sei innamorato :-) però sai, ognuno ha i suoi motivi per trovare una cosa ridicola, no? no. - Claudia aka kikaTredici
rido per tanti video.. e non perché sia insensibile o chissà che.. ma solo perché non posso vedere sincera tristezza in chi pubblica un suo video su internet mentre canta.. e quindi, non trasmettendomi sincera sofferenza, rido.. tutto qui.. magari è la mia sensibilità ad essere tarata male.. - daniele
La persona in questione è qui e vi ringrazia. Spero di arrivare a 10.000 visualizzazioni in serata. Rido anche io visto che il circolo dell'uncinetto che passa il tempo a parlare di me esiste davvero. Buona giornata! (Glielo giuro vostro onore, ero triste sul serio. Avevo pianto tutto il giorno per un lutto e mi sono messa a cantare. Ma lei rida, la prego, rida!) - Rossella
Claudia eh? Vabbè... se te ne esci con queste cazzate, allora c'è poco da discutere seriamente. Divertiti, e che buon pro ti faccia. - Giovy
10.000 visualizzazioni? - Sara T.
Eccolaaaaa grazie Ninna per tutte queste visite a FF!! Ma si, Giovy. Tutto parte da una cosina, e poi cresce cresce cresce! Era un esperimento sociologico. Ha funzionato. - Claudia aka kikaTredici
com'è però che quando qualcuno parla di me, io non lo trovo mai al volo? boh :-O - Claudia aka kikaTredici
eddai rossella.. non so neanche chi sei, quindi mi sembra chiaro che non è una cosa che devi prendere sul personale.. non seguo il tuo blog e non ti conosco.. fattostà che avrò un modo diverso di elaborare un lutto.. non spargendo il mio dolore su youtube.. ma tutto qui, chiedo scusa se ti sei offesa.. ma il video è lì per essere visto.. - daniele
io darei una (ri?)lettura a "L'umorismo" di Pirandello. È un testo illuminante. - el_sime
claudia, ti manca una rete di informatori :) - daniele
Ari-block. - Rossella
Ninna, quando mai "sblock"? - Claudia aka kikaTredici
uffi, dani, anche io voglio il mio circolo dell'uncinetto. ma nessuno mai mi caga. però basta fare una critichina e tutto cambia! che bello! - Claudia aka kikaTredici
L'intenzione di manifestare un sentire (tristezza, nel caso) non garantisce corrispondenza nella percezione (nel caso: ilarità) di quel sentire. Poi, uno può rendersene benissimo conto e rimuovere dalla rete quel che aveva lasciato. Oppure lasciarcelo comunque per convinzione in quel che ha fatto o perchè l'altrui giudizio gli scivola addosso. E, d'altronde, tendiamo a giudicare chiunque senza averne l'occasione, figuriamoci avendola... - sapu
ah i cari vecchi flame, su IRC erano piu' colorati pero' :> - michele
è vero, come esperimento è molto interessante. I social network popolati da blogger permettono una libertà di espressione molto relativa. Anzi, molto relativamente pacifica quando, discutendo di blogger, non si crea consenso ma critica. - Sara T.
Ebbene, noi vedremo che nella concezione di ogni opera umoristica, la riflessione non si nasconde, non resta invisibile, non resta cioè quasi una forma del sentimento, quasi uno specchio in cui il sentimento si rimira; ma gli si pone innanzi, da giudice; lo analizza, spassionandosene; ne scompone l’immagine; da questa analisi però, da questa scomposizione, un altro sentimento sorge o... more... - el_sime
Sara, ripeto: CHIUNQUE può scrivere quello che gli pare. La mia domanda (e per favore, vattela a rileggere) era solo curiosità di sapere cosa ci fosse da ridere. Anche Biccio e Claudio hanno trovato che non ci fosse nulla da ridere. Differenza di percezione? Forse! Mancanza di sensibilità? Forse. Esperimento sociologico? Mah... Ma ripeto, non mi interessa nulla di tutto ciò: ero solo curioso di capire cosa ci fossi di divertente in quel video. - Giovy
el_sime : devi mettere i credits di pirandello, però. - Sara T.
«non sto ridendo di te, sto ridendo con te» «ma io non sto ridendo» - guia
Sara, c'é tanto di link, oltre al commento precedente :) - el_sime
che difesa appassionata. e poi "vattela a rileggere" lo dici a tuo fratello. cordialità :) - Sara T.
el_sime: scusa non l'avevo visto:) - Sara T.
Io a mio fratello dico "vattela a rileggere" senza alcun problema, perchè non ci vedo nulla di offensivo. Ma evidentemente hai qualche problema con l'italiano. Cordialità a te. - Giovy
C'è un canale YouTube con una che canta davanti alla webcam, a volte nuda, tipo meteorologia dell'umore. E' un concetto che potenzialmente fa ridere? Sì, perché l'umorismo si basa sulla rottura delle aspettative: e l'aspettativa, in questo caso, è che le emozioni si vivano privatamente, non cantando davanti alla webcam. Chi conosce la persona in questione vede le emozioni, chi non la... more... - Giulia B.
@sara: hai scritto "ma non si ride perchè è una vostra amica vero? ;-) argomentate argomentate ". la mia impressione e' che se il video fosse stato di un'altra persona tu non avresti riso e neppure ti sarebbe interessato tanto. ti ribalto la domanda: ridi perche' e' ninna? se non e' cosi' argomenta pure [che poi e' la domanda di giovy cui non hai risposto]. - Mario
@Giulia: pss... NON era nuda... :P - Giovy
ma forse i problemi con l'itagliano ce li hai tu che scrivi "vattela a rileggere" :D - Sara T.
a me non dice niente questo video. non mi fa ridere ma non mi comunica nemmeno tristezza. non mi dice nulla di nulla. sono l'unico a vederlo solo come un video di una persona che ha voglia di cantare davanti alla videocamera? ce ne sono a bizzeffe su youtube - Lawrence Oluyede
Ah, mi scusi professoressa... tanto di cappello... e capisco: quando non si può argomentare con argomenti sensati, ci si attacca alle cazzate. Brava, brava... - Giovy
@claudia: esperimento sociologico? ora che ha avuto successo me lo spieghi? [parla pure per tecnicismi, senza paura: qualcosa dall'universita' lo ricordo ancora] - Mario
Bon, seminuda, vestita, il concetto cambia? :D - Giulia B.
allora, scherzi a parte.. mi sembra allucinante che si parli così a lungo di un video così.. se era una ragazzina giapponese che cantava e tirava due stecche si rideva tutti.. - daniele
Mario tu sei TROPPO di parte, non vale. - Claudia aka kikaTredici
appunto, e poi esiste il tasto hide cazzarola - Lawrence Oluyede
@Giulia suppongo di si, visto che tu parli di "canale di una che canta nuda davanti alla webcam" come di un concetto "avanti". Dal momento che nuda non è, è ancora "avanti"? :) - Giovy
Allora Mario, io non ho riso, ma sono intervenuta perchè ho trovato molto interessante la reazione degli amici top blogger di una top blogger che viene criticata. Mi convinco sempre di più che questo sia un ambiente in cui solo il consenso è ben irrorato ;-) - Sara T.
@claudia: lo capisci da sola che la tua risposta palesa una mancanza di argomenti imbarazzante o speri davvero che ci caschi? da quello che scrivi mi risulta sia di parte pure tu. sentiti libera di argomentare... - Mario
Giovy, infatti il concetto avanti è mettersi a cantare davanti alla webcam quando si è pianto tutto il giorno per un lutto (tu lo fai? E' una reazione usuale?). La nudità al limite è ancora più avanti, ma già cantare e postare il video di te che canti ogni volta che c'hai i cazzi tuoi è avanti, direi. Può far ridere nella misura in cui si ravvisa nell'esperimento una forma di rottura delle aspettative consolidate sulla reazione sociale appropriata a un'emozione. - Giulia B.
@Sara: e` ovvio che ci sia un atteggiamento protettivo verso un amico, blogger o non blogger, che si metta in ridicolo o no. Le percezioni sono sempre diverse - Lawrence Oluyede
@Mario yaaaawnn - Claudia aka kikaTredici
Settantacinque commenti sul nulla. C'è gente che ha TALENTO, qui. - Giulia B.
allora..se pensate che siano stupidate e risate senza senso.. don't feed the troll.. e poi.. ha bisogno dei difensori d'ufficio? e non ditemi che rido solo perché è ninna che vi giuro non so chi sia.. non vivo su ff, non seguo blog.. ho visto un link oggi, ho visto sto video e stop.. non voglio entrare nel merito della persona.. c'è solo una ragazza che canta davanti ad una telecamera.. e due risate me le son fatte.. e non fatemi dire perché che ho tatto.. - daniele
Protettivo, sicuramente. Aggressivo mm però non mi quadra ;-) - Sara T.
@sara: tu sei intervenuta affermando che ci fosse da ridere per chiunque non fosse amico di ninna: che tu abbia trovato interessante degli interventi altrui non cambia quello che hai scritto. il tuo commento precedente sembra dire che per te non ci fosse niente da ridere [non hai riso, affermi] e che tutta 'sta caciara fosse dovuta alla persona [ninna]. a questo punto darei ragione a giovy, non in quanto amico di ninna: per logica. [consenso "irrorato"? che vuol dire?] - Mario
@Giulia suppongo (non essendo un sociologo) che ci siano modi diversi di elaborare un lutto. Io personalmente non lo farei, anzi, mi chiuderei nella mia stanza e non vorrei parlare con nessuno. Ciò non toglie che entrambi i casi (io chiuso nella stanza o qualcuno/a che canta e fa un video) esprimano un sentimento (la tristezza, il dolore o quello che vuoi) su cui non mi pare ci sia da... more... - Giovy
@Giulia, se ci pensi dal punto di vista formale un video è la stessa cosa di un post: esterna un'emozione. E ho già visto dei post tristi dopo un lutto. @Sara: cosa significa la locuzione "irrorare il consenso"?. - Andrea Beggi
io mi chiedo sempre una cosa leggendo tutti sti commenti: Ma nun c'avete un cazzo da fà? - senzastile from fftogo
signori io vendo Pop Corn, qualcuno ne vuole!? Intanto mi siedo qui e mi diverto... - deadmanwriting
@senzastile di sicuro la cosa è partita da un momento di noia. Però <cit>AVOJA</cit>, che turbinio di idee e commenti ecc ecc! La Ninna dovrei usarla più spesso. Grazie ancora! - Claudia aka kikaTredici
Andrea, per una volta mi trovi in grosso disaccordo. Fra cantare davanti alla webcam e scrivere "Sono triste" c'è una bella differenza in termini di forma. Ma proprio grossa, visto che la maggior parte di noi quando è triste piange, si sfoga con gli amici o al limite dice "Sono triste" su un social network, ma difficilmente si mette rannicchiata davanti alla webcam a cantare per poi... more... - Giulia B.
(E con questo dire che ho anche detto tutto, vi mando in hide non per disinteresse ma perché avrei da lavorare. Sorry. Bye. E' stato bello, come sempre.) - Giulia B.
Mi dispiace ma secondo il regolamento fino a quando non viene scritto "siete tutti invidiosi, voi maschi tutti ghei e voi donne tutte brutte" non si può considerare questo un flame :P - Laura_aka_Fujiko from fftogo
No, aspe. Perché? Qual è la differenza tra postare una frase o magari una poesia o una frase triste (già visto) e farlo in video? E' comunque una esternazione. Se poi mi dici che viene considerato ridicolo perché non conforme (" la maggior parte di noi"), non sono affatto d'accordo. - Andrea Beggi
(Laura_aka_Fujiko, lo sai che non smetterò mai di dichiararti il mio amore, vero? :D) - MissStrongAle
e comunque non ha una brutta voce, via... :-) - Pietro Izzo
@caludia: complimenti per la logica e la capacita' argomentativa [totalmente assenti]. se hai una risposta, e non ti ci vogliono ore per arrivarci, sono curioso di conoscerla. in caso contrario sono contento lo stesso: la pochezza dei tuoi argomenti e' distensiva e questa e' una delle poche discussioni su web in cui qualcuno molla il colpo dopo una sola battuta per manifesta incapacita'. - Mario
dunque, io penso questo: ironizzare si può, prendere per il culo pure; detto ciò, è altrettanto vero che lo si dovrebbe fare sempre e non solo con quelli che non ti sono amici. come per esempio giulia, che lecca il culo ai suoi amici intellestronzi e poi viene qui a spiegarci come si deve manifestare uno stato d'animo. ma per favore... - Yanez
@MissStrongAle: giàsssai!! - Laura_aka_Fujiko from fftogo
@Laura_aka_Fujiko hai ragione non è flame.. andiamo avanti allora.. :D @pietro la voce c'è.. ma ogni tanto qualche stecca esce.. io tatto cell'ho, ma se continuate così non posso esimermi dal dare un parere personale.. - daniele
No @Mario, ti lascio stare solo perché devi rilassarti. Dai, tra poco è finita la settimana, ti riposi e porti in giro la tua bella. Io non litigo uno perché anche io ho da fare, due perché so già come andrà a finire. Scaaazzi, ecc. Lascio che invece tu ti distenda, mangi un togo, ti goda la vita. (e continuo a osservare il mio esperimento) - Claudia aka kikaTredici
@claudia: ti ho chiesto argomenti [secondo il dizionario garzanti la prima accezione di argomento e' "prova o ragionamento addotto a sostegno di una tesi"]. se ne hai portali se no taci che e' meglio per te, risparmi figuracce. che io sia piu' e meno rilassato non e' cosa che ti riguardi, prima di tutto, e in second'ordine non e' il motivo del contendere. - Mario
Un video diversamente triste. - Tiziano Caviglia
@Mario tu vuoi che ripeta cose che già si sono dette. Esibizionismo, mancanza di autoironia, fishing for compliments, è ciò che non sopporto di lei. Capisci? E ogni tanto ne rido, sì, rido di lei! Per mitigare quel senso di imbarazzo e compassione che sento ogni volta che mi imbatto in cose del genere. Sue come di chiunque altro. Contento? Contento, spero. - Claudia aka kikaTredici
ma va là. Troppe argomentazioni fanno male. E' una canzoncina vè e a me la Rossella fa simpatia, come dicono qui in romagna ;) - Roberto Grassilli
e comunque chi si somiglia si piglia - Claudia aka kikaTredici
Mario, non ci siamo. Capisco che sei il marito e la difendi strenuamente, comunque:) - Sara T.
@claudia: la mia domanda, precisa e circostanziata era "di che esperimento sociologico si tratta?" manca ancora una risposta. - Mario
esperimento sociologico numero 2. Tesi: chiunque si permetta di ridacchiare di N. o di criticarla otterrà l'innalzamento delle creste della suddetta e dell'adorante consorte, nonché di tutti coloro che la amano o che non vogliono fare la figura dei bigotti o che vorrebbero farsela ma non possono. Che palle però. - Claudia aka kikaTredici
@claudia: che non ti piaccia il comportamento di ninna e' palese. meno chiaro e' il meccanismo che ti porta a riderne anche perche' il tuo post qua sopra piu' che un tuo ridere di lei risulta piu' un tentativo di far si' che altri ridano di lei. patetico. - Mario
(azz sta per finire il pop corn) ma almeno siete consapevoli di discutere sul nulla?! Vabbè vado a gioire per l'esame passato splendidamente - deadmanwriting
dalle scuole medie: Mario, specchioriflesso. Patetico? Io semplicemente ho lollato con un amico. Fai tu. - Claudia aka kikaTredici
oddiomio, se salta fuori lo specchioriflesso siamo davvero caduti in basso. un po' da tutte le parti in causa aggiungerei - Lawrence Oluyede
@claudia: che esperimento del menga e' [scusa il termine esperimento che qui non c'azzecca molto]? tesi: chiunque si permetta di prendere in giro mia madre fa arrabbiare la sua famiglia e i suoi amici. la scoperta del secolo: ti aspetti il nobel o che ti assuma alberoni? no, per sapere... - Mario
@claudia, l'esperimento sociologico n 2 è proprio una figata :) Detto ciò, siccome non tutti rideranno, penso che una conclusione potrebbe essere che le emozioni altrui si vivono a seconda delle mozioni che viviamo in quel momento (ipotizzo, la sociologa sei tu :-D). Comunque sono molto d'accordo con Antonio Vergara "ironizzare si può, prendere per il culo pure; detto ciò, è altrettanto vero che lo si dovrebbe fare sempre e non solo con quelli che non ti sono amici." Buona giornata a voi. Peace ;) - v per vitzbank
Sara, la voglio subito nel mio ufficio, adesso. ;) - Roberto Grassilli
@Lorenzo secondo me se cerchi bene una nuda la trovi - Claudia aka kikaTredici
cavolo.. vado a lavorare 10 minuti e mi sparate ste super flammate? e non ci sono? :( ora mi invento qualcosa anche io.. che c'è da ravvivare le braci.. ma a parte questo.. credo davvero che si stia facendo di una risata con una amica su una performace mediocre di canto un caso nazionale.. poi vedete voi, io ci sguazzo in ste risse.. per me si può continuare.. - daniele
Eccomi! mi sto scrollando di dosso i coriandolini della vittoria nel thread di Pruno. Che c'è Roberto? :) - Sara T.
intervengo solo per dire che il commento di el_sime è sembrato proprio tanto adeguato a - cyb
Le interpretazioni che ho letto in questo thread sulle origini e la natura del ridicolo erano vecchie quando andavo al liceo, quindi preistoriche. L'ultima volta le ho sentite affermare ad una conferenza di Salvatore Guglielmino. Credo fosse il 1987. - Slow
"Tesi: chiunque si permetta di ridacchiare di N. o di criticarla otterrà l'innalzamento delle creste della suddetta e dell'adorante consorte, nonché di tutti coloro che la amano o che non vogliono fare la figura dei bigotti o che vorrebbero farsela ma non possono." Se c'è tanta gente che le vuole bene o che, semplicemente, la apprezza al punto di prenderne le difese ci sarà un motivo.... more... - FairyVisions
avevo 6 anni e ricordo bene che in quella conferenza esordii con un "e fattela 'na ca**o di risata" :) Saluti @slow - v per vitzbank
però, Slow, non mi sembra che letteratura, psicologia e scienza moderna ne abbiano intaccato la validità, nell'ultimo secolo - cyb
Ma @mario è il marito? ahhh ecco... - bacomarta
Fairy cara, abbiamo appurato che ognuno fa il cazzo che gli pare, no? Si gioca, si gioca. relax. Non ci guadagno niente, lo so, è solo che mi diverto troppo. :-* - Claudia aka kikaTredici
@Mario "esperimento del menta"? ma non avevi scritto "del cazzo"? perché se no chiamo subito la neuro. Scambiare mente per cazzi per me è grave. - Claudia aka kikaTredici
Claudia: uh che rispostona. Praticamente hai appena ammeso di essere priva di ragionamento. Se tu chiami relax prendere per il culo una persona per aver pianto allora forse dovresti trovarti davvero qualcosa da fare. (perchè di questo si tratta, non riempiamoci la bocca di stronzate su come si dovrebbe dimostrare il dolore, sono cazzi solo suoi e non ti dovresti minimamente permettere di sentenziare) - FairyVisions
inutile dire che se i cazzi tuoi li metti in piazza, non puoi aspettarti che tutti ti consolino. che noia. trita e ritrita. - Claudia aka kikaTredici
@cyb: mah, è il famoso esempio dell'uomo che scivola sulla buccia di banana e provoca ilarità, contrapposto al cane che cade e suscita pietà. Se vedo Fassino collassare al suolo non rido, e soprattutto la cosa non infrange le mie aspettative. - Slow
Fairy ma che problema c'è? shampista? la prendo per il culo eccome! e quanto voglio! fallo pure tu, prendi per il culo me, se la cosa ti può far passare la rabbia. dai! è il nuovo gioco dell'estate!! ragaaazzi, un po' di vacanza per tutti!!! - Claudia aka kikaTredici
Esiste una cosa che si chiama rispetto per gli altri. Vuoi che ti cerco su wikipedia e ti linko? Ed esiste una cosa che si chiama argomentazione, che non è fatta di frasi del cazzo o di luoghi comuni. Perchè hai sentito l'irrefrenabile bisogno di predere per il culo Rossella? Te lo dico io perchè, perchè volevi accessi su FF. Ce li hai avuti, brava, ma hai fatto solo una colossale figura di merda. - FairyVisions
ma postare un video o una foto, indipendentemente dall'umore, non e` cercare accessi e conferme? siamo tutti un circo dell'esibizionismo - Lawrence Oluyede
fairy che parla di rispetto?... mmmm... si rivolta il mondo. MI sembra che non sia stata una colossale figura di merda. Like @lawrence - bacomarta
Certo, Lawrence, quello che non approvo affatto è il cercare consensi umiliando qualcun altro. c'è una grossa differenza. Marta, perchè IO non dovrei parlare di rispetto? Sentiamo, mi interessa. - FairyVisions
naaa, non volevo accessi. son venuti da soli. e colossale non direi. finché ninna camperà avrà amici leccaculi e nemici infastiditi. dalle torto, lei ha il coraggio di spandere nel web ciò che pensa, fa, sente. buon per lei! io posso o non posso, cazzo prendere un fottuto link e incollarlo sul mio fottuto profilo e scrivere LOL senza andare all'inferno O NO? - Claudia aka kikaTredici
ma tesoro mio, io non ho umiliato nessuno. piuttosto è lei che si umilia. - Claudia aka kikaTredici
@Fairy: certo, e infatti io ho detto sopra che a me questo video non dice nulla di nulla, tantomeno mi fa ridere. Spezzo una lancia pero` a favore di quelli che si schierano apertamente contro qualcuno, mi sono stati sempre molto piu` simpatici di quelli che parlano alle spalle - Lawrence Oluyede
like @Lawrence - Claudia aka kikaTredici
In rete si leggono post ben più umilianti del video meno riuscito di Ross (che, incidentalmente, potrebbe essere questo). - Slow
Lawrence: lo gente che parla alle spalle è la stessa che fa questo tipo di thread, non cambia molto il fatto che l'interessato/a possa vedere, l'atteggiamento è esattamente lo stesso. - FairyVisions
boh Fairy: io ho detto la mia opinione basandomi su questo thread. non so chi sia claudia ne` so chi sia tu a dire il vero - Lawrence Oluyede
E allora cara Claudia che aspetti a lucchettare il thread, tanto per FairyVision è la stessa cosa:) - Sara T.
quanti creativi a questo mondo. http://www.flickr.com/photos... questi thread sono troppo stimolanti per l'arte in generale. come non farli partire? sarebbe una perdita grossa per il mondo intero. @Sara speta speta che cerco la chiave. :-) - Claudia aka kikaTredici
Che tristezza, veramente. Lucchetta pure, non sarà una grossa perdita. - FairyVisions
Fairy, l'ho detto solo per evidenziare che discutere in un thread pubblico non è proprio assimilabile ad un atteggiamento ipocrita. Non credo che Claudia abbia intenzione di lucchettare perchè è stata più che limpida nelle sue esternazioni. E neanche si merita della shampista, notevole caduta di stile da parte tua. Qui siamo persone con idee diverse che si mettono a confronto. :) - Sara T.
Ma magari è sciampista sul serio, cosa sono queste discriminazioni? Rivalutiamo le attività artigianali. - Slow
Interessante notare come "shampista" sia diventato un termine dispregiativo. Come una volta era "contadino". Il prossimo quale sarà? Geometra? Sistemista? Presidente del Consiglio? - Laura_aka_Fujiko
dalle mie parti si dice (eh ma io sono abruzzese che volete!) : zappatore in discesa :D - Sara T.
(senti @Slow, è troppo tempo che andiamo d'accordo io e te! quando ci facciamo un bel match come ai vecchi tempi ? :P) - Laura_aka_Fujiko
Sara: se noti quel mio commento sulla shampista è stato cancellato un secondo dopo averlo scritto, proprio perchè mi sono resa conto che era un'affermazione ridicola. - FairyVisions
(Laura: di Protezione civile non capisci niente) - Slow
Non ricontrollo i commenti letti. Meglio così allora :) - Sara T.
ha una bella voce, è una graziosa figliola, la qualità della performance non è infima. Non vedo che ci sia da ridere, è un video come se ne vedono tanti. Peccato solo che sia stata tagliata la parte del bukkake. - Utna
non ho voglia di leggere tutti i commenti quindi dico direttamente la mia: per me ognuno è libero di mettere in rete i contenuti che vuole. Poi stare a discutere se sia divertente o triste, bello o di cattivo gusto è inutile: ti piace? Lo guardi. Non ti piace? Non lo guardi. E tanti saluti - Lucio
@utna! oddio sto ridendo da morire! non potete scrivere ste cose.. sono in ufficio! - daniele
(Slow: uèèèèè, a me "civile" non me l'ha mai detto nessuno!!! :P) Utna come Luttazzi! - Laura_aka_Fujiko
Tenete Mario. - Slow
@claudia: "menta" era un refuso, ora corretto, di menga. e' vero che in prima battuta scrissi cazzo ma non mi piaceva l'espressione e mi sono corretto. capita. comunque vista l'idiozia conclamata di quanto tu hai definito esperimento, mi piace pensare che la sociologia sia solo una scusa deboluccia per il post, motivato da astio e antipatia [come hai ammesso tu, del resto]. - Mario
@slow: per cosa? la battuta del bukkake? @laura: con buona pace di tutti luttazzi e' un'altra cosa [pur restando l'intervento di utna una spanna sopra alle farraginose scuse di claudia]. - Mario
@utna: ROTFL - cyb
@mario, con tutto il garbo di cui sono capace, la pace sia con te. I confronti, se mi permetti, li faccio con chi voglio. Non ho espresso un parere su un argomento tanto sostanziale da "meritare" una replica. Poi se vogliamo fà le pulci alle parole, facciamo pure eh. - Laura_aka_Fujiko
La nota drammatica è la spallina. Senza spallina non sarebbe stato così triste. - Michele Costabile
avrei voluto lasciare un segno, dare un apporto significativo con il mio commento, ma poi ho cambiato idea, mi limito solo a dire: ma state maaaaaaale!!!!!!! - Kiaura
@laura: t'ha morsicata una tarantola? fai tutti i confronti che vuoi, non te lo vieto mica. hai scritto "utna come luttazzi" e io t'ho detto che non sono d'accordo; e allora? [per me l'uomo ragno e' meglio di superman: non sei d'accordo? scrivilo, mica m'arrabbio] - Mario
Pruno hai letto tutto il thread?? GGIURA! - Sara T.
allora mi son beccata della shampista, dell'idiota, della sociologa fuffa. e le mie scuse farraginose proprio non le trovo: qualcuno ha cancellato le mie scuse a mario? hey! - Claudia aka kikaTredici
AHAHAHAHAHHA ma che siete delle spie, siete? - Sara T.
sara: ma va, hanno linkato tutto nei commenti di un blog :) - tatiana
davvero? che blog? :) - Sara T.
ninnaaaa tvtvtvtbbbtvtvb! - aLEX Milani
@Mario: sì. @vitzbank: non sarebbe stato da Guglielmino. Credo che il sano narcisismo di cui Ross è innegabile portatrice (altrettanto sana), e che la porta a mettere in piazza molto della propria vita in rete, sia la chiave per comprendere la sostanziale autenticità dello stato d'animo che sta dietro il video, se non proprio dentro. Detto questo, penso anche che farebbe bene a prendere... more... - Slow
sara: il blog di vertigoz :P - tatiana
so che mi avete nominata in questo thread. Non me lo leggo...e no, sognatevi il mio video che canto nuda. E ora faccio anche hide. - catepol
Gianluca Neri
Fra un minuto in diretta. Con noi in studio c'è Violetta Bellocchio. :-)
ciao Violetta! - .mau.
ciao - ciao - ciao :) - miic
ora ve la salutiamo - Gianluca Neri
un bacio a Violetta! - Pietro Izzo
alùra? - Federì
dice neri che una volta si andava su certi siti aumma aumma per scaricare gli mp3. Adesso invece... :) - Achille
aumma soprattutto... :) - Federì
sbagl - Achille
si vabbè ma un pezzo degli stone roses ci stava tutto, no? :)) - Federì
Chiedete lumi su 2012! C'è limite alla catastrofe? - Matteo Bordone
Allora. Io voglio dire, per quel che vale, che siete bravi e sono felice di aver a voi passato il testimone. Però Violetta doveva stare di più. Protesto ufficialmente. Sto già chiamando Daniele Piombi. Vostro, Luigi. - Matteo Bordone
...E figurati se non sarebbe piaciuto a me, tenerla di più, ma ci hanno chiesto di non tenere l'ospite per più di due blocchi. - Gianluca Neri
Grande Violetta!edit , un po' in ritardo eh :( - Vincenzo
Madeddu, fatti vedere. - Matteo Bordone
i talleri???? ma come posso aver scritto quella roba? Che poi ho iniziato il libro ad agosto! Qualcuno mi ha clonato il friendfeed????? - madeddoni
Pietro Izzo
ecco, io gli one upper li detesto - Pietro Izzo
pure io - daniela_elle
Pietro Izzo
Pietro porta sulla guancia la carezza del dirigente. Ora può andare in vacanza sereno.
ecco perchè l'ho incontrato in corridoio e sorrideva ... ;) buonissima meritata vacanza - lasacco
vederlo sorridere non è cosa di tutti i giorni, eh - Pietro Izzo
Pietro Izzo
Vado a fumarmi l'ultima sigaretta prima di un meritato periodo di vacanza... Irlanda, aspettami!
invidia somma. (soprattutto immaginando le foto che ne verranno fuori) - La Rejna
appena torno scatta la serata diapositive, allora :-D - Pietro Izzo
Digito
ciao fernanda, e grazie. eh.
I am Minerva, the village poetess, Hooted at, jeered at by the Yahoos of the street For my heavy body, cock-eye, and rolling walk... :-) - Pietro Izzo
Pietro Izzo
FACEBOOK MANGIA FRIENDFEED? - http://www.casaizzo.com/faceboo...
PS il discorso è più personale che altro, nulla di assoluto, mi raccomando. - Pietro Izzo
però assolutIzzo non sarebbe stato male. pensaci come titolo per un nuovo blog ;) - lasacco
Pietro Izzo
Pietro ha appena concepito un sequel clamoroso.
rendici partecipi!!!! - elena (senzaaggettivi)
Ma ti sei lavato le mani dopo? - S.
è che ad agosto c'è un po' meno lavoro e riesco a dedicarmi alle cazzate. Sto approntando un nuovo sito per i nostri video, e per il momento li ho parcheggiati qui perché fossero visibili http://www.facebook.com/group... - Pietro Izzo
mentre ero in bagno mi è venuto in mente un seguito per il nostro maggiore successo "L'esperimento del dott. Kurlov". Adesso sono cazzi acidi! - Pietro Izzo
..pensavo ad un sequel per l'assassino dei blogger, il romanzo a puntate dell'estate scorsa! :D - Alessandro
per quello dovrei avere PIU' tempo... ma si potrebbe sempre fare - Pietro Izzo
tipo che risorgono i blogger, come i morti viventi, e vien fuori un caos primordiale. - Alessandro
fiiigo come in Marvel Zombi! - Pietro Izzo
e poi facciamo che Catepol diventa tipo l'eroina di Resident Evil - Pietro Izzo
Pietro Izzo
Pietro ha appena ordinato cinque caffé macchiati, tre cappucci e quattro brioche. Al mattino ha sempre fame.
mi spaventa un po' il conseguente ruttino - roberta milano
ma io li faccio in silenzio... - Pietro Izzo
Pietro Izzo
praticamente riesci a rendere poetica pure una città come Albenga, io non ho più parole . :) - La Rejna
va beh ma lì è solo questione di scegliere cosa lasciar fuori e cosa emtter dentro. Basta avere la sensibilità per il fuori campo - Pietro Izzo
Pier Ferdinando Casini
quando l'UDC ha denunciato in Parlamento il più grande trasferimento di risorse da sud a nord dov'erano i protagonisti del Partito del Sud?
Pier senti che ideona: basta con l'Italia del Nord, basta con l'Italia del Sud! Usciamo dagli schemi: fondiamo il Partito dell'Italia dell'Ovest! - confuso
senti, daniela, roberta o come cavolo ti chiami, qua si pone un problema. pierferdi un bel giorno (dopo l'estate, tranquilla) verrà da te e ti chiederà "e allora? come va la mia popolarità su quell'aggeggio per giovani che mi hai tanto consigliato?". hai già un piano? - livefast
"Uh, Pierferdy, va divinamente: mai un post senza almeno una decina di commenti". - Claudio Brandolino
(sto dando per scontato che roberta, daniela o come cavolo si chiama sappia che friendfeed produce un feedback, magari pensa che sia un aggeggio che rilancia i post direttamente nell'iperspazio diretti al nulla). - livefast
Ma più che altro: avrà dei followers che non sono troll, la povera Roberta e/o Daniela? - Claudio Brandolino
abbiamo 57 friends pierferdi! ecco che cosa gli devi dire. - livefast
@Claudio, mi hai scoperto! - Kobayashi
Ciao. Sono un protagonista del Partito del Sud. Ti volevo chiedere una cosa: ma come si fa ad avere i capelli così? perchè tu sei quell'attore bello di Hollywood, quello della pubblicità, vero? Com'è che faceva? "No Martini, no party?" - lo zio Giorgio
no, no, lo so che è un casino (ops) ma non si potrebbe fondare un partito del centro? non quello politico, ma geografico. potremmo chiamarlo UDC, Unione Del Centro. Ah, no eh? Dici che poi uno si confonde? - aLEX Milani
PF su FF e' la cosa più divertente dai tempi di Clarence. Ho fatto subscribe perché certi threads ti fanno svoltare la giornata. Grazie PF, grazie grande centro. - Daniel De Vidi - DvD from Android
(comunque, stanno usando twitter, non ff. qui i post sono solo rilanciati. manco ci passano a vedere, credo. non che cambi qualcosa) - bgeorg
no no, ogni tanto fa proprio dei post nativi. daniela. roberta. oh well. - livefast
uhm no livefast. solo twitter, qualche tumblr e molti presi dal suo sito. nessun nativo ff, almeno dal 1 giugno (più in là non sono risalito). mi sa che state sprecando la vostra verve per il nulla - ok, anche fosse qui sarebbe il nulla uguale, ma vivo, ecco. - bgeorg
Ti prego, Daniela, ancora, ancora. - elena (senzaaggettivi)
ma non lo fanno per lui: lo fanno per noi. - guia
no, era "no Casini, no party"! - lo zio Giorgio
non lo fo per piacer mio, ma a maggior gloria di pierdio - Gilgamesh
ah ok. - bgeorg
OMFG. E nessuno mi ha avvertito. - Roberto (gravitazero)
Mi rendo conto che rispondere a questi commenti è un pò come camminare bendati in un campo minato... e scalzi..., ma ... se si vuole essere 2.0, fare quelli che sono sui "social media" un pò più di interazione è necessaria. Sembra il blog di Grillo. Lui scrive e poi lascia gli altri a cantarsela... Su PierFerdinando Casini, su... un pò di risposte. - BraGiu aka Beppe Bravi
il bello (!) è che su Twitter non lo calcola quasi nessuno, mentre la vera conversazione (seppur "negativa" - ma continuerà a essere così, se non presidia maggiormente il suo account FF) si sta sviluppando qui e lui/lei/loro se la sta(nno) perdendo tutta. - Kobayashi
ho chiesto a pruno di rimediare una mail di roberta-daniela-whatever per avvertirla. - livefast
faccio comunque notare che nessuno ha risposto alla domanda di ferdy. insomma, che razza di social network collaborativo del menga siamo? ci ha fatto una domanda. dove cazzo erano sti protagonisti del sud? qualcuno ne sa qualcosa? ci sono delle foto? delle ipotesi? - bgeorg
cerchiamo di renderci utili no? sempre a criticare, mai niente di costruttivo. ferdy ci resta male. - bgeorg
Oh basta la finite di fare casini :) - Roldano De Persio of FF
bgeorg ha ragione, Pier hai provato con Google Maps? - omar adobati
hai ragione bgeorg, maleducati che siamo. allora, la risposta alla domanda di pierferdi è: a strasburgo, oppure a capri, o forse in un sacco di altri posti come molfetta e roh. diamine, erano dappertutto pierferdi, come accidenti hai fatto a non vederli? - livefast
@livefast, e tentare di contattarlo/a via Twitter? si sa mai che - non dico risponda(no) ma... - almeno lì legga(no) - Kobayashi
ok ok .. e latitude? Adesso è di moda :) - BraGiu aka Beppe Bravi
se qualche disperato lo followa (argh) lo informi su twitter. - livefast
Ma che gli frega di noi. Magari pier c'ha dio come follower. - gluca - [mini]marketing from fftogo
ok, allora preghiamo che dio lo informi. mi pare un'ottima strategia. - livefast
chiamo io? - Roberto (gravitazero)
mi immolo per la causa e lo followo: idee sul testo o faccio io? - Kobayashi
che la forza sia con te, giovane jedi. - livefast
Kobayashi chiedi semplicemente se ha accolto uno dei suggerimenti, chissà se funziona meglio Google Maps o Latitude in questi casi.... ora sono curioso... - omar adobati
"noi stiamo di là, eh". - elena (senzaaggettivi)
.... di là a Ovest? - omar adobati
beh, ma non solo ovest.. io sono a Nord Est, ad esempio - Brixie
ad ovest di paperino - Roberto (gravitazero)
alla domanda di PFC è facile rispondere ovvero erano in esilio con i Borbone. lo credevo più giovane il nostro PFC - Confucio
intanto che state a cincischiare, io già ne ho pescato uno. voleva nascondersi quel bastardo ma l'ho pizzicato. tieni ferdy, offro uno dei Protagonisti del Sud in dono alla tua chioma brizzolata ed eroica. http://movimentogiovanidelsud.blogspot.com/ - bgeorg
ma il logo è quello della Lega Nord photoshoppato!!! - omar adobati
non sanno che inventarsi pur di nascondersi dall'Ira di Ferdy - bgeorg
comunque che pierferdi è incazzato per questa storia che il nord vive alle spalle del sud è vero. lo ha detto anche il TG1. - livefast
AAA vendo Punto 1.2 benzina anno 2003 85 mila km sempre in box vendo causa inutilizzo no sinistri no fuoristrada uniproprietario. Astenersi perditempo. Twittare @postoditacco ore pasti (scusate ma ne approfitto) - Roberto from fftogo
e questi allora? dov'erano quando Ferdy cosava in parlamento? eh? http://nuzzola.files.wordpress.com/2009... - bgeorg
io che pensavo che il Nord vivesse sopra il Sud.. più che altro per un fattore geografico - Brixie
quelli erano usciti a ballare... e il Pier preoccupato si chiedeva dove fossero... - omar adobati
certo che quando governava pierferdi queste cose non succedevano. - livefast
perchè cosa è successo? - omar adobati
fosso PFC a questo punto sposterei in alto l'asticella e promuoverei un'interrogazione parlamentare sul ratto delle sabine - Confucio
@Brixie: no, il sud guarda al mediterraneo. E il nord campa da sempre alle sue spalle. E sbircia pure. - Roberto (gravitazero)
al PierFerdy spinoza.it gli fa un baffo. - omar adobati
beh, Roberto, sbircia per riuscire a vedere un po' di mare - Brixie
certo che anche il sud potrebbe spostarsi un attimo, eh. - Roberto (gravitazero)
in effetti, si spostasse un po' più a Ovest ci sarebbe anche il mare a Milano... - omar adobati
ragazzi, ma da quante che va avanti sta storia? - I have an iDEa!
da quant'è che Pier (o chi per esso) scrive e le sue citazioni ("Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione" De Gasperi) finiscono su FF? Ma poi sarà veramente lui? - I have an iDEa!
e il citofono? ci avra' pure un citofono, il Pier? - Roberto (gravitazero)
Si può scrivere con la bomboletta spray su questo thread incustodito? - Roberto from fftogo
Pierferdiiii, vieni a giocare con noi? - Bisax
comunque secondo me quelli del partito del sud sono tutti occupati a taroccare le crocs - Bisax
@bisax come te la cavi con la briscola a chiamata? - Roberto from fftogo
@roberto per i giochi di carte citofonare Adinolfi - Bisax
sto trovando di tutto dal twitter di Pier. Ad esempio questo: http://camere2punto0.wordpress.com/2009... hanno chiamato Fuggetta per un intervento e se ne è presentato 1 su 29! - I have an iDEa!
@bgeorg: leggo tutto, anche se meno spesso di quanto vorrei, a causa di tutti gli altri impegni (ieri ad esempio tutto il partito era impegnato nell'Assemblea Generale) e mi faccio aiutare dall'ufficio stampa nel seguire tutto costantemente e nel capire come utilizzare questi nuovi strumenti. Come dico alle mie figlie maggiori, sono un "immigrato digitale" e faccio fatica a capire come... more... - Pier Ferdinando Casini
PFC/ufficio stampa, my due cents: 1) questo e' comunque un ambiente ostile, pensalo come se dovessi parlassi a un circolo ARCI di Casalecchio 2) il tono qui è colloquiale (pure troppo), e le tue frasi da comunicato ANSA hanno un effetto comico se pronunciate al circolo ARCI 3) spedire messaggi a un ambiente casinaro come FF e non partecipare alla discussione (almeno un po') rende ancora piu' surreale il tutto. 4) trova qualche fan vero e fallo venire qua a difendere la tua posizione. - gluca - [mini]marketing
"Sul mio sito vengono pubblicati i commenti, anche quelli critici, e cerca di rispondere a tutte le domande (a volte lo faccio anche io)". Mio di chi? Chi cerca? (a volte lo faccio io chi?). Ecco magari iniziate a rispondere a queste domande. grazie! - aLEX Milani
Buzzparadise e Casini: cosa potrebbero far provare ai blogger? - gluca - [mini]marketing
dai, paul, puoi fare di meglio :) - gluca - [mini]marketing
se fate spaventare Ferdy al punto di fargli interrompere il suo roboante ingresso nel mondo sn vi picchio. giuro. - rael
Vedi Pier Dani, qui e' un po' difficile restare seri. Comunque se cerchi un po' di domande le trovi, eh, poi fa come vuoi. Infine, un consiglio: il tumblr con le frasette dei baci perugina io lo eviterei. Su tumblr invece vanno molto i gattini. (Oltre alla topa, ma quello e' un genere che in questo momento lascerei alla maggioranza). - Roberto (gravitazero)
regazzini, vorrei farvi notare che FerdY, tra tutti, risponde a me. No, dico. Tra noi brizzolati c'è una solidarietà che supera persino la competenza politica. Tze. (Ora però, Ferdy, ascolta: se uno sale sul palchetto in mezzo al traffico e declama i suoi proclami circa la necessità di modificare la circonferenza terrestre, o c'ha sotto un predellino e sopra un trapianto di capelli,... more... - bgeorg
pier e agenzia pagata da pier, non ascoltate questi disfattisti e perseverate: la strategia è giusta, anzi, dateci pure il friendfeed di buttiglione. - confuso
comicio a rivalutare facebook. - gluca - [mini]marketing
pierferdidanielaroberta, avrei dieci domande da farti - daniela_elle
Dottor Burnia, è sempre colpa di Paul. lo so che lei non ha colpe. sia quel che sia, io mi batto per il buono sconto al centro commerciale Caltagirone a Sesto San Giovanni. Zara è vivo e lotta con noi. - rael
@Escursioni. Questa frase, condivisibile, detta da uno che non si firma nome e cognome sembra ironica... :) - BraGiu aka Beppe Bravi
Il "Partito del Sud" punta a trasformarsi in "Arrivato del Nord" - Ghostwriters On Demand
'Sono bergamasco' bastava, direi: 'sa, sono bergamasco'... - sapu
bastava "pota". prendo i popcornz al gusto taragna. - rael
e la DROOOGAA? E L'ALCOOOOL?! - paolo beneforti
l'unica ragione per cui non mi drogo è che l'UDC è convinta che sia sbagliato. hey no, aspetta, non è vero che non mi drogo. - livefast
sento che pYer finira' come bill. chiudera' il socialcoso per 'troppi amici'. - lapiccolacuoca
nemmeno una twittatina oggi? - livefast
livefast, ti annoi senza? - SimplyGiulia
beh, se PFC non mi dice cosa pensare, io non so cosa pensare. una miseranda scatola vuota, ecco cosa sono senza la Parola Quotidiana. - livefast
@Alessandro-Escursioni. Fa parte di una vecchia diatriba. Personalmente non riesco a parlare con un'entita'. Non esiste una persona Escursioni Orosei, ma un Alessandro. Non prendertela. Solo mia opinione personale. :) - BraGiu aka Beppe Bravi
PierFeedia! ecco cosa è la vostra! - Matteo Stagi
bella domanda ma mentre voi tutti state chiusi in parlamento chi penserà ai bambini? Qualcuno vuole pensare ai bambini ? - el rocco
Quando PFC ha pubblicato su Friendfeed la denuncia in Parlamento dell'UDC, dov'era PFC? (cit.) - Roberto from iPhone
Ehy Ferdi carissimo (ma l'albanesedel grande fratello?), lo sai che da un'indagine sottopagata da Il Giornale e sponsorizzata da Libero powered by Panoramala tua popolarità dopo l'utilizzo di FF è calata del 72%? E lo sai che per una volta hanno ragione? - PICCHU
beh, mi dicono che 105 commenti non sia un brutto risultato... - Pier Ferdinando Casini
Se sostieni il concetto per cui "nel bene o nel male, l'importante è far parlare di sè", allora è andata alla grande...cmq ammiro il coraggio di confrontarsi finalmente con chi si è stancato di subire passivamente i dibattiti politici televisivi... - I have an iDEa!
Beh, visto che questo thread così apprezzato è stato indicizzato da Google ed è visibile anche ai non iscritti a FriendFeed, magari altre persone si aggiungeranno ai commenti - Roberto from fftogo
105 commenti in cui, nella migliore delle ipotesi, mi si prende amabilmente per il culo, è proprio un grandissimo risultato. a quando la rivalutazione della pernacchia? - Bisax
Questi 3d sono il meglio dell'estate 2009... altro che escort! Qui è tutto molto più divertente! - Pietro Izzo
Luca Sartoni
ha appena inaugurato la nuova grafica del fotoblog, accorrete numerosi!!! http://fotoblog.lucasartoni.com
Beeeelllaaa :) - BraGiu aka Beppe Bravi
better, così non devo scrollare per vedere la foto per intero sul 13' :) - Sara Maternini
molto bello :) - Stefano Mainardi
Laic! - Marina Rossi
complimenti bellissima ... a questo punto rivedrei solo le stelline del rating, a quel punto tutto sarebbe perfetto ;) - gp
@gp come le faresti? - Luca Sartoni
microscopiche ... anche piccolissimi cerchietti ... visto che per colpa loro l'altezza di quell'area ti viene scombinata ... piccoli puntini in modo da non mandare a capo la scritta che segue e lasciare tutto compatto e della stessa altezza - gp
ok ci lavoro appena possibile - Luca Sartoni
lo sto vedendo ;) - gp
ok adesso dovrebbe essere a posto - Luca Sartoni
perfetto ;) - gp
favoloso! :) - kindlerya
molto bello, hai fatto tu il tema o l'hai comprato/modificato? - Kobayashi
Piace. - Smeerch
molto bello complimenti - Pietro Izzo
uao... complimenti ! - Barbara-Woman
bello, parecchio :) - Gioxx
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook