Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »
Slucchettati

Slucchettati

Se persino l'analista che stipendiate non vi s'incula, allora questo gruppo fa per voi
guideugé
Pubblico parte del materiale pregnante su cui si basa - anche se con notevoli varianti - il mio sistema di propulsione. Utile a far tacere gli pseudo tennici del FrenFed (i critici della domenica), tipo: @aziendina (Ivan Crema), @marcobeccaria (Marco Beccaria), @Martinom (M.), @signorn (Sig. N), @zeta3 (quel *** di Luca S.n.c.) ed altri.
Guido Eugenio >> Marcus Frullifer - lI Maestro from FFHound!
Mica sono uno pseudotecnico, io. Cioè, manco pseudo, proprio. Sono laureato in filosofia, per capirci. - Marco Beccaria
anche io voglio un sistema di propulsione tutto mio! - elisola
a differenza tua sono laureato in ingegneria aerospaziale. Io faccio fatica, data la materia, a capire la maggior parte delle cose che ci sono scritte, molto probabilmente perchè non sono un fisico teorico. Mi piacerebbe capire su quale principio invece sei riuscito a costruire un sistema di propulsione tutto tuo - fewdayslate
(volevi il principio attivo no?) - quel *** di Luca S.n.c.
Io voglio il teletrasporto, la propulsione è OALD - Duiglio
lol - lI Maestro from FFHound!
+1 - elisola
Fdl, a grandi linee, la mia "modifica" di quegli studi è introdurre un elemento, il mercurio, aggiungere un secondo anello e la fonte di energia andarsela a prendere dalla corrente eliosferica diffusa. #WarpDrive - guideugé
ah ecco. quando è pronto un pdf convincente mandamelo pure - fewdayslate
non sottovalutate anche il motore a improbabilità - quel *** di Luca S.n.c.
@zeta3, non dirmi che già hai finito di leggere (e comprendere) tutto il materiale che ho pubblicato allegato a questo thread. L'improbabilità non c'è, i problemi erano solamente sul come mettere in pratica un sistema di propulsione di quel tipo. Il mercurio, il secondo anello (che serve anche a creare la c.d. gondola di curvatura, altrimenti il "robo" andrebbe in frantumi), e la fonte... more... - guideugé
guideugè, secondo me dovresti leggerti i lavori di Adams D.: il suo contributo alla comprensione delle potenzialità del viaggio superluminale è notevole - quel *** di Luca S.n.c.
Guido ho qua la risposta a tutto: http://goo.gl/d6zlZR - M.
Noooooo - Mr.Potato
Fatto sta che a questo punto continuate a scherzare, pur avendo pubblicato fonti autorevoli; siete soltanto ignoratori, parlate a vanvera di ciò che non conoscete, neanche minimamente. - guideugé
Giusto per capirsi. Di là, nel thread: http://friendfeed.com/vvoland... - di @vvoland (Woland), avete fatto il paragone con il motore di Schietti. Ma dove sta il materiale ufficiale della AIAA (American Institute of Aeronautics and Astronautics) al riguardo di quello? - guideugé
guido, ma l'hai visto il mio interessantissimo documento? Così, per capire. - M.
Il brano musicale adatto al progetto, da suonare alla prima sperimentazione, nel momento di accensione del "robo", non è quello. ma questo: https://www.youtube.com/watch... - guideugé
senti mo, quand'è che torni in russia? Così, per sapere. - M.
altro che materiale pregnante, materiale già pregnato! http://image.nanopress.it/donna... - Al & Luminio ™
( Mpù, so benissimo che usi quel tipo di link per tracciare; e non ricordi quando avevo già detto, anche a Milla, che qui ho un ip statico e quindi utilizzo, tramite Vpn, la connessione italiana per aprire le vostre robe di quel tipo lì. ) - guideugé
Stavo pensando che ci si potrebbe costruire la storia iniziale di Star Trek, quando un tale, guideugé, ideò la bozza del primo motore a curvatura.. - guideugé
A che data stellare poniamo la scoperta? https://www.youtube.com/watch... - guideugé
Lo sanno tutti che il motore a curvatura l'ha inventato Zefram Cochrane - Snowdog ★ ★ ★
Beh, Zefram Cochrane nasce nel 2013, quindi tra qualche anno si interesserà alle mie teorie. ( cito: Una soluzione a questa discrepanza viene proposta nel romanzo basato su Star Trek: Primo contatto, che indica il 2013 come anno di nascita di Cochrane, basato approssimativamente sull'età di James Cromwell all'epoca in cui venne girato Primo contatto e che sincronizza gli eventi del film con l'aspetto fisico di Cochrane. ) - guideugé
C'è bisogno di termometri.. - guideugé
se vai a pagina 20 del documento 204 ti rendi conto che è ancora una teoria fantascientifica. Le particelle senza massa come sono intese dalla fisica quantistica odierna non esistono nella fisica quantistica di Heim - Pep Par Menid
Torna a pagina 5 e leggi il punto 4 in basso a destra. - guideugé
però quando ci torni non ritirare le 20.000 lire se passi dal Via - Fabrizio Casu
E attento a non finire in prigiOPS SCUSA - M. from Android
MDMA +100000 - Antonio
Questo è uno di quei campi dove, in pratica, commentate senza sapere una cippa, arrampicandovi sugli specchi saponati ed inclinati di 45 gradi; giusto per perculare. Scommetto che sarebbero più preparati alla discussione gli appassionati di Star Trek (tanto per fare un esempio) o di altre serie.. - guideugé
Qui appassionati di star trek lo siamo tutti, credo. Però tu sei più dalle parti di twilight zone. Sai tipo l'imbecille che si chiude nella sua mente disfunzionale e poi lì viene contattato dagli alieni, ma alla fine si scopre che è pazzo e basta? Quello - Sig. N from FFHound(roid)!
(Boh forze non era TZ ma qualche suo clone di serie b) - Sig. N from FFHound(roid)!
No Sig N. Sono dalle parti che: Ho postato 4 documentazioni AIAA (non le uniche, ma quelle più pregnanti) su un argomento per il quale mi stavate perculando; e, pur avendo fornito prove, continuate a ignorare e perculare. Perciò la disfunzionalità mentale, fidati, sta dalla tua parte. - guideugé
Nessuno mette Guidoeugenio nell'angolo. - Fabrizio Casu
Non è detto Casu, non è detto.. Qualcuno potrebbe anche mettermi nell'angolo, ma dovrebbe postare argomentazioni di un certo rilievo per confutare la tesi e non semplici idiozie. - guideugé
Allora, AVETE ARGOMENTAZIONI DI UN CERTO RILIEVO E NON SEMPLICI IDIOZIE? - Antonio
Antò. pare che i fisici del FrendFed - quelli veri - sono in sciopero, oppure, anche loro, impreparati. - guideugé
Sti stronzi! - Antonio
Se arriverà qualcuno di loro a scrivere di questo argomento, significherà che ha passato ore ed ore a documentarsi.. - guideugé
Oh ha postato un PDF con delle formule! Presto, dategli la medaglia Fields!!!1!! - Sig. N from FFHound(roid)!
Ma quando metto in moto l'astronave e mi allontano dal sistema solare, la corrente eliosferica diffusa con che altra fonte di energia la sostituisco? - Snowdog ★ ★ ★
che domande, con quella galattica che è uguale e inversa, no? - quel *** di Luca S.n.c.
con le sue scorreggie, di cui è scientificamente dimostrato essere pieno il suo cervello. L'ha detto la NASASS - M.
coraggio, qualcuno chieda a M. cos'è il NASASS - quel *** di Luca S.n.c.
corrente galattica diffusa la cui esistenza è al momento solo una speculazione - Snowdog ★ ★ ★
Luca, ma come, non conosci la NASASS? Perbacco. - M.
Mi ricorda un tipo che, vent'anni fa, arrivava in dipartimento vestito da ciclista, tappezzava le pareti di fisica con poster con affascinanti teorie rivoluzionarie su spazio tempo con puntate su politica internazionale e complotti vari. Il tutto corredato da citazioni di volumi fotocopiati dalla biblioteca interna. Per noi matricole era un esercizio molto istruttivo andare alla ricerca... more... - zuck
Ho letto a pagina 5... che c'entra col fatto che il concetto di particella nella fisica attuale si scontra con quello di Heims? In poche parole: se vuoi continuare a vedere la particella senza massa come esistente, anche solo ipoteticamente, non puoi accettare la visione di Heims che ne fa ipso facto il principio di un buco nero. - Pep Par Menid
Si dovrebbe fare un bambolotto di guidoegenio, come barbie, ma psicopatico. Lo si potrebbe vendere nelle varie versioni, per esempio "Guidoeugenio™ fisico teorico", "Guidoeugenio™ esegeta biblibico", "Guidoeugenio™ egittologo", "Guidoeugenio™ hacker". - GePs
E da oggi è disponibile anche "Guidoeugenio™ ingengere aeronautico"! Disponibile in tutti i Centri di Igiene Mentale! - GePs
Ma no, è solo una mente rinascimentale. - Pep Par Menid
Potrei darti ragione solo se anteponessi la particella "de" alla tua definizione. - GePs
Guidoeugenio™ è il leonardodavinci del 2000. - Antonio
Noi di Voyager pensiamo che leonardodavinci fosse il Guidoeugenio™ del '400 - GePs
Sapete, stavo pensando di iniziare a costruire questo robo, ma in scala e telecomandato, con tutti gli elementi per renderlo funzionante. Uno dei problemi è come portarlo nello spazio per fare i test; l'altro di alcuni problemi è che quando trasla a iperspazio andrà perso.. Ma vabbe', questo sarebbe il meno. - guideugé
ti ci vuole un bel telecomando - Snowdog ★ ★ ★
Infatti.. Ma stavo documentandomi sui droni, potrebbe essere che il loro sistema di telecomando possa andar bene? - guideugé
L'altro problema è che non esiste (o almeno credo sia così) un sistema di guida da iperspazio per inserire coordinate di arrivo.. - guideugé
Eh, mica posso fare tutto io! Non so una cippa di sistemi di navigazione; qui serve un team. - guideugé
su questo siamo tutti d'accordo: serve un team - quel *** di Luca S.n.c.
Stavo anche domandandomi; prima di passare le mie idee ai russi, la in Italia ci sta un sistema per sviluppare al concreto il robo e, visto che qualcuno aveva scritto che è stato bandito, avere la possibilità di manipolare delle quantità rilevanti di mercurio, elemento necessario al suo funzionamento? - guideugé
oh ma allora quand'è che hai finito sto motore? Così magari ti levi dalle palle. - M.
In via teorica si potrebbe già affermare che sia finito, va costruito nella realtà un prototipo in scala ridotta. Come ho accennato mancano sistemi di guida telecomandata e di navigazione con le coordinate. - guideugé
"Guidoeugenio™ Scotty" - GePs
e allora costruiscilo, che ci vuole? - M.
Ti pare semplice? Servono due anelli, in parte comunicanti per la gondola, dentro tocca creare il vuoto, e tante altre robe; mica le trovo dal ferramenta. - guideugé
ATTENZIONE: so dove trovare il vuoto - quel *** di Luca S.n.c.
guido, e ti spaventi per così poco? Dai cazzo è un MOTORE SPAZIALE, quanti soldi ci vorranno per creare un prototipo funzionante? Mal che va li chiedi in prestito al papàAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH - M.
Ma poi cazzo chiedi a noi? Non stai nella patria di Gagarin? Possibile che nessuno li ti dia una mano? - Snowdog ★ ★ ★
Da miei calcoli il fabbisogno energetico è molto più basso di quanto si pensasse e si ottiene ottimizzando il c.d. "spessore della bolla di curvatura"; come? Facendo oscillare (ed ecco perché serve del mercurio) la sua intensità così da ridurre la rigidità della struttura per il salto a curvatura. Operando in questa maniera si riduce la quantità di, chiamiamolo inottenio, necessario;... more... - guideugé
"una quantità di energia equivalente a circa 500 kg di combustibile" non significa niente. - Snowdog ★ ★ ★
Infatti, ho deciso di chiamarlo "inottenio" ed ho sostituito le parole. - guideugé
è tutto molto bello, sembra un film dei fratelli marx - quel *** di Luca S.n.c.
L'inottenio in inglese è l'unobtainium. - guideugé
che spettacolo! - GePs
Le campate degli anelli, il motore e tutta la struttura di supporto sarebbero da realizzare in lega di molibdeno (TZM), che conserva forza anche a temperature criogeniche. Mi segno qui un paio di appunti, questo: http://en.wikipedia.org/wiki... - Perché aveva capito che bisogna prevenire le risonanze distruttive. Questi altri perché devo approfondire: http://en.wikipedia.org/wiki... - http://en.wikipedia.org/wiki... - http://en.wikipedia.org/wiki... - guideugé
Per i sistemi di guida (senza equipaggio) potrei sempre chiedere a qualcuno che partecipò a progetti come Daedalus: http://en.wikipedia.org/wiki... - guideugé
Non è che in Italia esiste un'associazione no-profit tipo la British Interplanetary Society? Qui: http://en.wikipedia.org/wiki... - guideugé
E che poi questo mi sta pure vicino: http://journals.aps.org/prd... - guideugé
Sento che i tempi sono maturi per il progetto di un motore a curvatura su kickstarter - GePs from FFHound(roid)!
Pensa GePS. Dopo i primi viaggi dei prototipi, senza ritorno, ma senza equipaggio; te potresti (per questa epoca) essere il primo uomo a viaggiare a curvatura. - guideugé
Ma vacci tu scusa. Direzione: a fanculo - M. from Android
Ieri ho dimenticato di rispondere a Duiglio, che chiedeva il teletrasporto. Siccome le informazioni, per spostare un corpo umano, sono di circa 10^18 Tb, mi sa che per adesso è improponibile (solo per immagazzinare i dati servirebbe una pila di HD alta 200 mila miliardi di km). Però lo faremo, con i super-computer, quando non ci si baserà più sul silicio e nemmeno il laser, ma con... more... - guideugé
perché scusa, che problema hai con i parallelepipedi? - Antonio
Antò, la giusta sagoma sarà quella sferica; oggi non possiamo sapere se l'adotteranno da subito oppure passeranno prima da forme parallelepipede. Quello già costruito in fase di sperimentazione e che utilizza il laser, è simile agli attuali, perché non è manco stata sviluppata la tridimensionalità, per ora. - guideugé
Ho appena risolto anche per quel che riguarda il sistema di comunicazione (inizialmente solo col pianeta Terra). Ebbene, sarà possibile comunicare con uno scambio di informazioni in tempo reale ed a qualsiasi distanza nello spazio (la chiamo comunicazione dal sub-spazio, proprio come con Star Trek). Ciò avverrà attraverso l'utilizzo del sistema del entanglement quantistico, possibile... more... - guideugé
Lia di Haramlik
Pork is the latest front in Europe's culture wars | Gavan Titley | Comment is free | The Guardian - http://www.theguardian.com/comment...
Pork is the latest front in Europe's culture wars | Gavan Titley | Comment is free | The Guardian
"Vi segnalo un articolo scritto da Gavan Titley per "The Guardian". L'analisi parte dalla notizia che alcune amministrazioni comunali francese recentemente conquistate dal Front National hanno annunciato di voler escludere la carne halal (o meglio, in alcuni casi, escludere le alternative halal o le alternative alla carne di maiale) dalle mense scolastiche. Il tutto in nome della laicità dello stato, perché è sempre facile essere laici con le religioni degli altri. L'articolo parte da qui per mostrare come le politiche identitarie delle destre europee carichino di significati simbolici sempre più intensi qualsiasi marcatore di alterità (inclusi quelli alimentari), aumentando nel frattempo sempre più l'asticella dello sforzo di "integrazione" e di riduzione delle alterità che viene richiesto alle minoranze. "Pork is the latest front in Europe's culture wars" Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo i più cordiali saluti, Francesco Mazzucotelli" - Lia di Haramlik from Bookmarklet
Quella contro la carne halal negli spazi pubblici (e persino in quelli privati, come supermercati esclusivamente halal) è una battaglia imbecille e più che decennale combattuta trasversalmente da vari dementi di tutti i partiti politici, non solo dal FN. - GhostwritersOnDemand from iPhone
che qualcuno si metta lì a sindacare su cosa mangiano gli altri mi dà l'esatta misura dell'immensità della demenza umana. - Lia di Haramlik
Sì. Frignano che in alcune cités non c'è più libertà di scelta, che son tutti costretti a mangiare halal. Ma ripeto, tra quelli che la menano su simili stronzate trovi indifferentemente sindaci PS, UMP, FN, e alla fine fortunatamente non succede nulla. - GhostwritersOnDemand from iPhone
che poi mangiare halal fa solo bene, capirai. - Lia di Haramlik
Non mi pare molto diversa dall'ossessione che hanno in Francia per il velo. - zisho
Non molto, ma un po' diversa lo è. - GhostwritersOnDemand from iPhone
Poi un giorno arrivò la destra vegana... - Snowdog ★ ★ ★
Più che altro dovrebbe essere evidente a tutti, persino a loro, che la laicità è il concetto esattamente opposto a quello del divieto di consumo di un tipo di carne che non fa male a nessuno. - Ubikindred
Ma nessuno di questi la mena sulla carne in nome della laicità, è ovvio a tutti che si tratta di un paravento e infatti tutti se ne catafottono. - GhostwritersOnDemand from iPhone
ho criticato la decisione del governo danese che ha vietato la macellazione halal in danimarca, ma che debba essere obbligatorio offrire un'alternativa halal nelle scuole anche no, per favore - mario leone
Obbligatorio? No, non credo proprio che sia obbligatorio. Immagino che si discuta in ogni singola scuola tra l'amministrazione e i rappresentanti dei genitori, laddove la questione è molto sentita e affidandosi al buon senso. - GhostwritersOnDemand from iPhone
considerato che mangiare sempre e solo la stessa carne non è poi salutare, potrebbe anche essere che ci siano bimbi vegetariani e allora che gli danno da mangiare? - pm10
Le mense scolastiche francesi non obbligano a mangiare la carne, ci sono vari menu, li componi come vuoi a condizione che il mix sia equilibrato. - GhostwritersOnDemand from iPhone
appunto, e quindi di che stiamo a parlare? nel giorno del maiale il bambino islamico mangerà formaggio o frittata, amen - mario leone
Mah, magari piacerebbe anche a lui mangiare carne. Anche perché altrimenti l'intenzione prima della laicità (non additare il diverso) fallirebbe (è quello che mangia formaggio e frittata): a quel punto, in effetti, "amen", che copre le due grandi religioni monoteiste ma non la terza (e l'ateismo), e infatti nella scuola francese ti insegnano cosa significa ma non può intervenire nel dibattito, meno che mai per chiuderlo. - GhostwritersOnDemand
a meno di non costringere tutti a mangiare carne halal, il rischio di additare il diverso rimane comunque, sei tu che hai detto che nelle mense francesi offrono alternative e sono proprio le alternative a identificare quello che non mangia maiale, o non mangia carne tout court, o non mangia pesce ecc. (ovviamente contesto l'intenzione di servire "solo" maiale) - mario leone
Basta laddove l'amministrazione dell'istituto lo reputi opportuno proporre carni trattate in modo diverso (faccio notare nuovamente che stiamo parlando di un problema che non esiste particolarmente nella realtà, senza contare che ai cristiani non è vietato mangiare carne halal). - GhostwritersOnDemand from iPhone
secondo me invece la scelta danese è sensata: se fai una legislazione sulla macellazione animale orientata alla non-sofferenza, non è ragionevole fare deroghe per motivi religiosi. - Heart Attack
(nel senso, a me fotte sega della sofferenza animale, ma riconosco una coerenza interna nel loro sistema valoriale) - Heart Attack
Sì, poi non credo che la Danimarca conti più di tre milioni di musulmani (più di 3 milioni di musulmani *danesi*, si badi), altrimenti la loro coerenza andava a farsi benedire, per usare un'antifrasi. - GhostwritersOnDemand from iPhone
babbé, in proporzione mi sa che siamo intorno alle stesse cifre, 3-4% della popolazione. - Heart Attack
Infatti dicevo "non credo". Ma è un 3-4% (comunque inferiore alla percentuale francese, per non parlare dell'abissale differenza numerica) *danese*? Con radicamento da decenni nella popolazione indigena, incroci tra "vecchi" e "nuovi" francesi ecc.? - GhostwritersOnDemand from iPhone
(Wikipedia dice 4-5% in Danimarca, 5-10% in Francia.) - GhostwritersOnDemand from iPhone
l'errore di pensare alla macellazione halal in danimarca come un fenomeno locale è un errore tanto facile quanto macroscopico: la carne danese è particolarmente buona, la danimarca è un grosso esportatore di carne bovina, a tutti e anche ai musulmani piace la carne buona e la macellazione rituale in danimarca, nelle mani di imprenditori ovviamente islamici o ebraici, sarebbe stato un... more... - mario leone
rimango convinto che il divieto della macellazione halal per ragioni di coerenza etica, in nazioni dove la caccia è allegramente praticata e dove è ovviamente permessa, in base a direttive europee, la macellazione domestica (che assomiglia a quella halal in termini di sofferenze procurate) sia, mancando del tutto la coerenza, una forma di razzismo - mario leone
N.
Come avete superato la piu' grossa delusione sentimentale della vostra vita (del tipo rottura con la donna che volevate sposare e con cui avete convissuto per anni)?
suicidio - Luca Simonetti
maronna cristo hide! - Cesare Pyno Gattini
superare? - mario leone
l'alcool aiuta tantissimo - teepepa postino volante
Il socialino che aiuta. - N. from iPhone
Porcamadonna - Ubikindred
come vuoi superarlo, figlio mio? col tempo - Cesare Pyno Gattini
L'amore è un'illusione, e come tutte le illusioni viene spento dal tempo e da altre illusioni. Tra un'illusione e l'altra un bicchierino non fa mai male. - Karin
(non ascoltare karin, è impo) - Cesare Pyno Gattini
Il tempo aiuta, sì. Però si vive il presente. Ah, sbronzarsi e trombare non aiuta. - N. from iPhone
Insieme, intendi? - Fabrizio Casu
Prova a fare il contrario - Ubikindred
prendi un picci - Cesare Pyno Gattini
BUONBUONUMORE! - Luciano
UN PICCI PICCOLIFFIMO - Cesare Pyno Gattini
creandomi una delusione più grande. - Snowdog ★ ★ ★
Col tempo - Franka® from Android
@Snowdog +1 - Federico Trabucchi
TROMBARE AIUTA TANTISSIMO - Arimcoco@governo.it
gattini? - grinder sorpresa
Tempo, buttarsi su lavoro e gratificazioni personali, crearsi nuove illusioni. - I_ndo vai?
la droga - chamberlain
anche allenarsi verso l'accettazione di un rifiuto e/o abbandono aiuta. Essere rifiutati spesso viene vissuto come una perdita di autostima. E poi, continuare ad avere comunque fiducia. Negli altri, oltre che in noi stessi. Con qualche consapevolezza in più, così nel caso in cui ricapitasse fa meno male. - I_ndo vai?
Compra fiori e vai al camposanto, trova una tomba dove sta una che gli somiglia (che so, fai che abbia almeno lo stesso nome) e da quel momento mettiti in testa, convinciti, che è schiattata. - guideugé
sbronzarsi non aiuta a trombare, più che altro. - Vergine Chiacchierata
Sbronzarsi = fiatella killer. - colleen moore
diventando per tre anni la persona più noiosa del pianeta - vic
Time... just time... - SteveAgl-May WP be with u
chiodo scaccia chiodo, ma non nel senso che ti devi scopare il primo/a che capita, nel senso che prima o poi troverai qualcuno altrettanto importante per te - ıɔ ǝɯɯǝ ˙ɹp
Non totalmente superata (da tipo 4anni) - Sarita! from iPhone
Col tempo. (Quattro anni circa... ) - LilaLaMarea from Android
in genere la prima che capita ti dice sparisci sgorbio, la prima che ci sta va benissimo per l'etichetta «altrettanto importante» - Vergine Chiacchierata
Picci piccoliffimo +10000 - colleen moore
Stando lontanissimo dai Social network - frasens
provaci con giummi - giuniro
Il dottor Tempo. (ah! sbronzarsi e trombare aiuta mmmolto) - elio_økir
Tempo, amici, interessi (sport, hobby, lettura) e infine un'altra storia. - misterpinna from FFHound(roid)!
comunque non guardare Ghost - Cesare Pyno Gattini
non chiudere le porte al futuro: "la più grossa" è sempre la prossima! - bgeorg from iPhone
l'alcool aiuta tantissimo +1 e mi faccio raccontare da loro di come stiano molto peggio oggi. - Haukr
Porcodio innanzitutto. Col tempo. Con buoni amici. Recuperando dapprima l'autostima poi, trasferendo parte della stima a persone che ritengo più meritevoli. In poche parole, è avvenuta una riorganizzazione. Se sono meglio di prima, non lo so. Di sicuro mi sento più adeguato. - Stefano bianconiglio from YouFeed
Comunque coccolandosi e facendosi coccolare dagli amici. Pochi ma buoni - frasens
non scopando mai più. potresti trovare l'amore, come Jon e Darla http://www.larknews.com/archive... - isa
tutti quelli che bevono ma gli tira comunque stanno sul frenfi. mentre aspettano che la tintoria smacchi il tappeto. - Vergine Chiacchierata
Mod
"E' uno scherzo crudele, nasconde tanto odio, dovreste preoccuparvi voi che ridete". https://www.facebook.com/photo...
sto ridendo tantissimo, forse andrò all'inferno - ratavolòira
li odio, vorrei morissero, scusate. - elisabetta
:((((((( io penso che se non ha riconosciuto l'ovo kinder è perché non ne ha mai visto uno e mi sento molto malissimo per lui e chiamate gli assistenti sociali vi prego :(((((( - elisola
Ahahahah - piero from FFHound(roid)!
Ammirevole, tradire la fiducia che un bambino ripone in te per il LOL. Ah, poi come fare per farsi un nemico? Ah, già: ridiamo mentre piange. - Van deer Gaz
COSì DIVENTANO UOMINI VERI - Shannafra
è ORRENDO - Laura Vanderbeat
con esempi così, "uomini" è una parola grossa - Van deer Gaz
se avanza qualche uovo avrei in mente delle idee per quelli lì. - Arimcoco@governo.it
oh, c'era scritto sopra "con sorpresa" - vic
che mostri!! - Barbottina
UOMINI VERI - jAs͌O͞͝n̡̛͡
piero, abbracciamoci io e te uniti dalla malvagità - ratavolòira
ma povero! - Franka®
io ho riso, ma i miei mi facevano scherzi anche peggio, tipo college americani, quindi posso. - Spad
Riderone - Fassbinder
orrendo +1 - naltro
è un video molto diseducativo, cioè lui piange e nessuno gli mena o perlomeno gli urla SMETTILA DI PIANGERE MEZZASEGA? sono allibito - benty
"Mi diverto perchè non li conosco", diceva Homer Simpson - Van deer Gaz
CHIAMATE GLI ASSISTENTI SOCIALI! - frasens
Riderone! - MisterQ from Android
Allora, lo scherzo era anche divertente, ma se il bimbo piange così disperato non mi fa ridere per niente. - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
ma se il video più divertente della storia dell'internet è il bambino che piange dopo lo scary maze - thomas morton ☢
a me a fatto ammazzare, scusate devo riprendermi. - Woland
è stupidissimo. - Woland
(veramente devo ammettere che fa ridere proprio perché lui piange) (a me ne avevano fatti di simili, non temete, si superano facilmente, basta sviluppare - come si chiama - no, niente, non c'è bisogno di sviluppare niente, basta avere più di dieci anni emotivi) - Woland
(Mio padre me ne fece uno simile, peraltro, però con una cacca incartata in un pacco di natale) - Woland
poi uno si chiede perché da grandi ammazzano i genitori con i cucchiaini da caffè per farli soffrire più a lungo. a me sembra il minimo, ecco. - Lulù uìsemuà
Ecco là: il thread attira psicopatici (mod, qua la mano) - Woland
ok, ma è un bambino, non un gatto. Si può fare. - azael عصير للمشيمة
ma ovvio. - Woland
non c'è niente da ridere *con il sangue che esce dal naso per lo sforzo* - Pep Par Menid
CATIVI, CATIVI - frasens
dicevo questo, per gli amanti dei classici http://www.youtube.com/watch... - thomas morton ☢
speriamo che poi i soldi per la psicoterapia li debbano tirare fuori gli illuminati organizzatori di queste colossali puttanate - Van deer Gaz
gli hanno dato un uovo vero al posto dell'uovo kinder, non è che lo hanno torturato coi ferri da calza roventi, suvvia. - ratavolòira
che scherzo idiota, mia figlia all'età sua ci avrebbe picchiato se le avessimo fatto una roba simile - La Maestra
@rata. Questo è il cosa. il "come" è "Quelli in cui pongo fiducia perchè mi difendano mi spaventano di proposito" e "Mentre piango, ridono". Al di là del filmarli per pigliarsi due like, che aggiunge squallore - Van deer Gaz
solo io mi aspettavo che spuntasse la madre (tipo la mia) da dietro dicendo: "se non la pianti te lo dò io un buon motivo per piangere"? (e rata +1000) - strega
beh, concordo con chi nota che la chiave di lettura è che il bambino non ha mai visto un uovo kinder, e quindi non solo non lo riconosce, ma non capisce nemmeno che la carta è già stata usata. se la vedete così non può non farvi tristezza - vertigoz
potrei sbagliarmi ma a un certo punto gli viene detto qualcosa tipo "è un modello nuovo" quindi il bambino conosce l'ovetto kinder. mi fa specie che non l'abbia riconosciuto come uovo di gallina. - strega
va beh, comunque, anche facendo la tara alla cattiveria, non mi sembra così divertente - vertigoz
è come dargli da mangiare un pure' di ceci e poi invece si scopre che è merda. diciamo quel genere di umorismo lì - vertigoz
ma quanti anni potrà avere quel bambino? 7/8? di meno? - strega
Era più divertente se alla fine spuntava la madre e rullava di kartoni i bontemponi - sapu
van deer gaaz e leo + 1 video orrendo, non fa ridere - Laura (Goldie)
a me fa ridere il portoghese. nella mia mente sono tutti trans. - [a]teleologico
non fa ridere per lo scherzo, che è un po' uno scherzo del cazzo, ma per la reazione spropositata al medesimo. gente che piange per scherzi del cazzo ----> riderone - thomas morton ☢
Ok, a me ha fatto ridere durante lo scherzo, ma poi mi è un po' dispiaciuto per il bambino. - S.
La cosa fastidiosa è riprenderlo mentre piange, è proprio brutto, se si fosse incazzato il video poteva pure far ridere, ma così diventa umiliante (sopravviverà e probabilmente cinque minuti dopo avrà già dimenticato lo schersone, epperò se volevano essere divertenti potevano far di meglio) (poi pure lui di coccio, eh, avrà provato a morderlo cinque o sei volte e non si è accorto che non era di cioccolato o qualsiasi altro materiale commestibile?) - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
non è "gente", è un bambino. non ho visto tutto il video, ma probabilmente piange perché ha dei genitori stupidi, non per l'uovo. - vertigoz
ma poi gli passa. oddio, io porto ancora rancore a quella stronza di mia madre che alle feste dei grandi irrompeva gridando "titti! titti!" ma vi renderete conto che era assai più grave - milla
Più che deluso il bambino sembra spaventato; per il resto, che sia uno "scherzo" organizzato da dementi lo vedi anche dalla volontà di farne un video con l'idea di farlo circolare tra adulti che, come il geniale filmmaker, percepiscono i bambini come scimmie. Sì, Sabrina, possibile che 5 minuti dopo il bimbo si sia dimenticato dello scherzo, magari "ripagato" da un ovetto di cioccolato. Resta il suo vero problema: vivere circondato da idioti. - bianca
Non riesco proprio a immaginare che sia il padre. Io ho pensato al fratello maggiore, per dire (ah, il rancore, che sentimento puro ,) - frasens
Assolutamente educativo. Serve anche questo nella vita. E molto. - GG... from Android
Per i meno sensibili http://m.youtube.com/results... - GG... from Android
Non li vedo, frega nulla. Dimmi a che serve, piuttosto, a formarti come un adulto stronzo così da affrontare a muso duro i socialini? Mah. - bianca
come no, umiliazione, presa per il culo, tutte cose molto educative. non è gente che piange per scherzi del cazzo, thomas, è un bambino. sai com'è, c'è una differenza, anche nel riderone. poi se vi piace proprio essere cinici a tutti i costi, va benissimo. - Mr P
Non vi hanno mai portato cenere e carbone a natale per vedere la faccia che facevate? Che infanzia triste - reloj from Android
C'entra nulla, reloj, quella era un'usanza che faceva parte di una tradizione condivisa, con una logica decodificabile dai piccoli anche nella dimensione della burla. - bianca
(Vebbe' che il concetto d'infanzia è recente, ma insomma, non così recente...) - bianca
Secondo me hanno fatto bene, inoltre il video ci fa molto riflettere sulle giovani generazioni che non riconoscono un uovo di gallina. - pieghinsky
Io non l'ho visto ma voglio dire pieghi buuu - taz from Android
pieghi + 1 - ratavolòira
Ma son stronzi loro, gli dicono che è un nuovo modello e lui insiste - reloj from Android
pieghito +2 - jAs͌O͞͝n̡̛͡
Mostri mostri - taz from Android
che siano stronzi non ci piove... io a mio figlio non avrei mai fatto unos cherzo del genere (riprenderlo poi...), ma a mio fratellino di certo... perché se vedo uno che cade io rido, mica per cinismo, al limite per idiozia congenita: sono cresciuto in mezzo a scherzi del cazzo, fatti e subiti, e film di Fantozzi e peggio ancora commedie pecorecce italiane. - Pep Par Menid
il carbone e la cenere non ci entrano un cazzo di niente., chiaramente. questa è un'umiliazione fatta da degli adulti su un bambino, "le nuove generazioni che non riconoscono un uovo di gallina", poi, è fantastica. questo è certamente il miglior modo per farglielo conoscere, certo, sì, bravi (il bambino è piccolo, non so se l'avete notato). - Mr P
il vero scherzo e' che gli fanno prendere la salmonella - spider
picci però. mi dispiace tanto per lui che piange. - psiko
affaffini affaffini. - Eva from FFHound(roid)!
Siete bellissimi - Mod from iPhone
Anche tu sei molto carina. - bianca
(Poi è ovvio che quelli che hanno fatto lo scherzo siano delle teste di cazzo, d'altra parte sono esseri umani) - Woland
Grazie bianca, oggi ho messo il mio vestito migliore. - Mod from iPhone
:) - bianca
confermo il riderone. siete diventati troppo drastici, sarà la vecchiaia. cmq ho trovato il video, con pezzo finale, in cui il pargolo se la ride di gusto: https://www.youtube.com/watch... - Fassbinder
ah, ecco. vabbe'. - Woland
Mr P toglimi una curiosità, qualcuno stamani ti ha cacato nel cappuccino? - pieghinsky
si' ma per scherzo - spider
Ma mi sa che qualcuno gli ha cacato direttamente sulla schiena, se no non si spiega. - Woland
Wow, dopo il taglio attorno al minuto uno, hanno messo un pezzo in cui il bimbo ride. Allora è una cosa bella. - Van deer Gaz
è bello che un bambinc cresca con la convinzione che nessuno mai nella vita lo prenderà in giro né cercherà di fregarlo - reloj
Ora che so che il bambino alla fine ride e si diverte pure lui, non mi piace più. - MisterQ
non c'entra - Van deer Gaz
il pezzo col bambino che ride è il più scoraggiante di tutti - naltro
L'avranno costretto con la forza "Ridi che sul frenfì ci hanno criticato!" e giù scapaccioni :( - Sabrina Briganti from YouFeed
Ora però mi fate incazzare. Sono anni che sostengo su friendfeed che è crudele divertirsi alle spalle dei bambini raccontando loro menzogne e tradire la loro fiducia per anni, e tutti a dirmi "quante storie, la magia del natale" e adesso vi indignate per un innocuo scherzetto. ma andate a fare in culo - thomas morton ☢ from WinForFeed
No, ora ricomincia la cosa di Babbo Natale, vi prego... - Fabrizio Casu
ahahah - bianca
IPOCRITI - thomas morton ☢ from WinForFeed
NON TOCCATE BANBO NATALE - frasens
Mannaggia thomas, un giorno verrà Babbo Natale e ti corcherà di mazzate, te lo dico. - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
E noi rideremo - taz from Android
qualcuno tranquillizzi Van deer Gaz per favore, non è successo niente, va tutto bene, il bambino non è stato seviziato, nessuno lo ha rinchiuso in un buco senza finestre. Era solo uno scherzo. - Mod
psiko
Twitteri che nel 2014 si riuniscono come fossero blogger di splinder del 2003. #amarcord
Twitteri che nel 2014 si riuniscono come fossero blogger di splinder del 2003. #amarcord
E che c'è di strano? - Ubikindred
che me sento vecchio, ubi. :) - psiko
kc
Ivo Silvestro (L'estinto)
A Milano dove posso trovare un globo terrestre o mappamondo?
globo-luminoso-fisico-politico-15580001.jpg
Alla Hoepli? - Batchiara from iPhone
I giochi dei grandi. - Via Santa Tecla - Snowdog ★ ★ ★
qualsiasi cartoleria ben fornita (esistono ancora le cartolerie a Milano?) - Al & Luminio ™
Santa Tecla sarebbe anche comodo per me… - Ivo Silvestro (L'estinto)
Non esiste la catena di negozi Città del Sole? A Roma ne ho sempre visti lì. - Silent from iPhone
Anche da Imaginarium se non ricordo male. E in tutte le cartolerie un po' grandi - monicabionda from Android
Hoepli, Giochi dei grandi, Città del Sole, Imaginarium. Secondo voi dove spendo meno? - Ivo Silvestro (L'estinto)
Da Imaginarium ricordo solo il palla-mondo - Silent from iPhone
fai il remake del film di Chaplin? :D - Al & Luminio ™
Mannaggia silvestro se vuoi vado io a controllare, te lo compro e mi ridai i soldi quando ti è più comodo - reloj from Android
reloj: non è il caso, anche perché ho appena scoperto che oggi non devo più andare a Milano… - Ivo Silvestro (L'estinto)
se lo vuoi di antiquariato guarda qui http://www.antik.it/ - ॐ tutti tranne me Ω
Antonio
Lo sapete che oggi è il compleanno di Davide, vero?
tanti auguri! :) - Antonio
NOOO CI HAI ROVINATO LA FESTA A SORPRESA - Arimcoco@governo.it
ops. cancello? magari non ha ancora letto nulla - Antonio
gli auguri se li è già fatti da solo! :) - Al & Luminio ™
auguriiiii :) - Haukr
Ma no che non lo sapevo! Auguriiii - Maya Bastanza
Auguri! - flipperella
auguriii - Noeyalin
Grazie! non ci pensavo più che Antonio potesse sbirciare la data da fb, quindi avevo fatto l'autothread :P - Davide in the TARDIS
auguriiiii - Angelo
(è il momento di un birthday attack :D) - Angelo
Ops (again). Non avevo visto l'autothread :D - Antonio from Android
fatti si! - TaS
Auguri! - guideugé
Auguri emigrante - Pluto in USA
Grassie a tutti! - Davide in the TARDIS
Lia di Haramlik
(Luoghi da vedere in Israele.) Video: Writers witness Israel's apartheid system in Hebron | The Electronic Intifada - http://electronicintifada.net/blogs...
"“The 2013 Palestine Festival of Literature took place across historical Palestine, with events in Jerusalem, Gaza, Nablus, Ramallah and Haifa,” the video’s description explains. “In this video, one group of the festival’s international participants are shown around al-Khalil/Hebron, where Israel’s apartheid system is at its most explicit.”" - Lia di Haramlik from Bookmarklet
guideugé
Scenario: Hai lavorato tutta la vita. adesso sei solo/a, abbandonato/a in un ospizio e pensi che non potrebbe andare peggio.. E invece no: Arriva proprio lì Berlusconi. - Io a certi giudici però.. Alla fine sarà il supplizio di poveri anziani che non han fatto nulla di male per meritarsi questo.
l'altro giorno, quando hanno parlato al tg di anziani maltrattati in una casa di riposo, ho pensato proprio a quello. - degra
La mavistratvva da una parte toglie (libertà) dall'altra restituisce voti (trova sempre un modo, ancorché indiretto) - obe from Android
Mic
Mic
Identikit di chi utilizza iPhone e di chi preferisce Android - Wired - http://www.wired.it/mobile...
Identikit di chi utilizza iPhone e di chi preferisce Android - Wired
"Chi usa iPhone è più istruito" - Mic from Bookmarklet
"Quindi gli Androidiani sono meno abbienti" - Mic
strano, mi sarei aspettato miliardi di vendite nella fascia 200/300€ degli ifonz - Mr.Potato
Premesso che mi sento intimamente ignorante e morto di fame, la prossima volta col cazzo che ricompro android. - Mic
"si comincia dal reddito e dalla competenza informatica, per finire all’alcool..." lol - TaS
+1 a col caZo che ricompro Android. - guideugé
Gatto Nero
Qui è dove mi date i vostri consigli sulle assicurazioni di viaggio - principalmente sanitarie - visto che fra qualche giorno parto per gli USA e sto impazzendo dietro alle varie offerte.
io ho fatto sempre l'europe assistance, ma costa come l'oro - Mr P
il preservativo. - grinder sorpresa
quella che costa meno. - Lia di Haramlik
Worldnomads l'avevamo fatta anche noi. - Lucretia, now as then from FFHound(roid)!
io avevo fatto quella di viaggisicuri per famiglia - 2/12
io con viaggisicuri ho avuto qualche problema a farmi rimborsare gli acquisti di prima necessità dopo la perdita di tutte le valigie per 2 gg. Quisquilie in confronto a problemi di salute ma dovessi rifarla non la farei più con loro. - Mister Pax
io ho un'assicurazione contro gli infortuni che copre anche rogne sanitarie all'estero, per chi viaggia spesso (e magari non è nemmeno lavoratore dipendente) direi che è straconsigliabile - Ivan Crema
ivan e quale sarebbe? - Felter Roberto
Un paio di anni fa ho fatto Columbus. Falla in ogni caso. - N. from iPhone
È una polizza Allianz, se ti interessano i dettagli oggi a casa cerco nome e premio annuo - Ivan Crema
giusto per capire grazie. - Felter Roberto
Europe Assistance ma mio marito aveva uno sconto quindi è costata una cifra congrua. Non so dirti molto perchè per fortuna è filato tutto liscio. - Stef from Android
World nomads - cogitabondo from iPhone
world nomads +1 - milla
(fran, ti voglio bene) - Eva from FFHound(roid)!
World nomads - verulamia from FFHound!
(il preservativo implicherebbe la possibilità di avere una vita sessuale, che come ben sa chi mi conosce o chi mi odia è pura fantascienza) - Gatto Nero
Io per ora ho dato un'occhiata a Columbus, Coverwise, Europassistance e anche a Allianz. Le ultime due tendono a essere un filino care. Columbus e Coverwise hanno più o meno prezzi simili; Columbus ha recensioni vagamente positive. Boh, c'è da impazzire. - Gatto Nero
fatto europeassistance per il Brasile e non mi è servita perché, quando sono stata male, ho speso meno di 60 euro per il medico, che è il tetto minimo di rimborso. - Dania
ho una assicurazione malattia e infortuni che vale in tutto il mondo. quando mi sono servite, in Italia, non mi hanno rimborsato adeguatamente. c'è sempre un cavillo, una minchiata, una via che possono prendere. se dovessi comprarne una per un viaggio, userei quella che ti sembra congrua come premio, che ha buone recensioni da chi l'ha usata (nel senso di chi ha dovuto usarne la copertura), e non ci penserei troppo, cercando di non averne bisogno. - aurora from YouFeed
Globy rosso - Pluto in USA
Sì, diciamo che ho una tendenza all'overthinking. Però non vorrei rimanere fregato, ecco. - Gatto Nero
Le assicurazioni di viaggio? Cos'è, il 1986? - Vergine Chiacchierata
worldnomads. ho avuto modo di verificare che rendono i quattrini senza fiatare. (vergine per andare negli stati uniti come in un sacco di altri posti dove la sanita` e` una truffa conviene) - d☭snake
ci sono anche posti, vedi Cuba, dove è semplicemente obbligatorio, altrimenti non entri proprio. - Lia di Haramlik
Eh beh, la possibilità di ammalarsi gravemente nei cinque giorni e quattro notti in cui vai a visitare tre musei americani, in effetti. E non andare in giro di notte, mi raccomando. - Vergine Chiacchierata
mah. Io mi assicuro giusto se devo, ma inciampare su un vetro in Israele mi costò, per due punti e un'antitetanica, quanto l'aereo andata a ritorno in compagnia di linea. - Lia di Haramlik
Sì, e ci sarà pure la volta che non sei potuta partire e hai perso i soldi del volo (ché assicurazione di viaggio immagino intendesse quello, la parte sanitaria è appunto solo una parte), e scommetto tutte le monete che stanno su questo tavolo che i due importi non totalizzano un decimo di quanto avresti speso assicurandoti ogni volta che sei andata da qualche parte. - Vergine Chiacchierata
Ma a te di grazia che caspita interessa se qualcuno spende soldi suoi per un'assicurazione? La cosa ti procura fastidio? Ti rende meno Vergine, per dire? - Giuliana Dea
A me zero, ma proprio zero in generale di quello che fanno altri esseri umani - ma perché, tu dici "madonna che stronzata" nella speranza di convertire qualcuno? - Vergine Chiacchierata
(pero' vergine ha capito qual e' il principio per il quale le assicurazioni fanno profitto. mi pare gia' qualcosa.) - frugola
Beh, ma lo faranno in altri settori, suppongo. Cioè "assicurazione di viaggio" non lo sentivo dai tempi dei biglietti nella cartelletta di plastica trasparente. Se aprite una discussione sulla necessità di confermare il volo di ritorno, avvisatemi. - Vergine Chiacchierata
se esistono assicurazioni di viaggio, significa che fan profitto (altrimenti non esisterebbero, che dici?). - frugola
un mio amico l'anno a corso è dovuto andare al pronto soccorso a ny, fattura a casa di 3000€, vai vergine, non fare l'assicurazione - rangerb from FFHound!
comunque assicurazione di viaggio +1. (vergine peraltro che mi risulti le assicurazioni di viaggio si fanno per la sanita' e il rimpatrio soprattutto. il rimborso eventuale del biglietto non goduto e' una condizione che si stipula con la compagnia aerea quando compri il biglietto, ed e' una cosa a parte.) - frugola
Ma le rispondete pure/ancora?! - Stef from Android
Sto facendo una gran fatica a non rispondere. - Lucretia, now as then from FFHound(roid)!
ma sì, è una buona causa, in fondo. solo che devi essere più chiaro, frugola: stai cercando di spiegare che è normale, e fa parte delle condizioni stesse dell'esistenza di una compagnia di assicurazione, che mediamente la spesa totale versata a un'assicurazione nel corso della vita superi quello che viene rimborsato dalla stessa - thomas morton ☢
domani le addizioni - thomas morton ☢
Un mio amico l'anno scorso è morto strozzandosi con un sedano, quindi il sedano uccide. - Vergine Chiacchierata
(generosa nota a margine che vi lascerebbe il trainer dialettico che purtroppo non avete assunto: state sostenendo contemporaneamente la posizione "le assicurazioni di viaggio esistono perché fanno profitto sul fatto che le stipuliamo senza poi beneficiarne" e quella "è tutt'un ammalarsi all'estero, succede DI CONTINUO") - Vergine Chiacchierata
credo stiano semplicemente sostenendo che *può* succedere, che guarda un po' è il motivo per cui ci si assicura. mi sa ancora mancano i requisiti didattici anche per le addizioni - thomas morton ☢
Ma per cui *ci si assicura* chi? L'ampia statistica dei viaggiatori del frenfi? Della mia prozia molisana? Dell'amico di nomignolo? - Vergine Chiacchierata
Sicura che non si sia suicidato con il sedano, dopo aver fatto una discussione come questa, con te? - Felter Roberto from Android
mi sfugge il punto per cui una banale assicurazione non è un comportamento razionale ma scivola nella scaramanzia. al di là del "a me non è mai successo", dico - cyb
se non vai nella foresta amazzonica ma in una città le probabilità che tu abbia un'emergenza sanitaria sono le stesse che hai nella città in cui vivi: tu hai abitualmente emergenze sanitarie? (questo senza accanirsi sulle cifre a casaccio di mio cugino s'è strozzato col sedano e il pronto soccorso di los angeles gli ha fatturato ventimila dollari) - Vergine Chiacchierata
tutti i miei amici che sono andati negli stati uniti (chi per venti giorni, chi per una settimana) si sono assicurati. tra questi, due hanno avuto problemi e sono andati al pronto soccorso (costo della visita, in un caso ginecologica, 1300 dollari). non sto proprio a capi' perché uno non dovrebbe assicurarsi, proprio a livello razionale dico. poi se è per dare addosso a gatto nero figurati, mi unisco. U_U - Cesare Pyno Gattini
se non vai nella foresta amazzonica ma in una città le probabilità che tu abbia un'emergenza sanitaria sono le stesse che hai nella città in cui vivi ---> cazzata cosmica. io a casa non faccio tour in biciciletta di 50 km, magari in viaggio sì. poi se tu in viaggio ti ficchi nei supermercati o da prada è un altro discorso, figlia. (dipende dal viaggio, essu) - Cesare Pyno Gattini
"Tutti i miei amici che sono andati negli Stati Uniti" è molto bello. Ho un sacco di amici esploratori, sono persone sensibilissime. - Vergine Chiacchierata
Beh, "se stai in una città" mi sembra più equiparabile a "Prada" che a "tour in bicicletta", sarò strana io. - Vergine Chiacchierata
Sì, sei strana tu. Altre domande? - Giuliana Dea
Guarda che "altre domande" funziona solo se almeno una domanda l'interlocutore l'ha fatta. La sprezzatura senza le basi, dove andremo a finire, che la cameriera vorrà il giorno libero, tipo. - Vergine Chiacchierata
insomma, se uno sta negli USA anche solo una settimana, un'assicurazione gli costa due soldi. Io per l'Egitto non la farei, ché lì i medici costano poco, ma per USA e simili probabilmente sì. Per quella cosa che se ti succede un cazzo qualsiasi poi ti ritrovi nella merda per avere voluto risparmiare il costo di una cena fuori. - Lia di Haramlik
Anche le possibilità che io possa scoparci Stati Uniti sono uguali a zero, ma non per questo non me lo porto, un preservativo. - Gatto Nero
"Buona" (ma comprali lì, costano vertiginosamente meno) - Vergine Chiacchierata
"avere abitualmente delle emergenze" e' un controsenso in termini, essu'. cio' detto: la probabilita' che io stia male da pronto soccorso in viaggio e' bassa, ma il costo che dovrei sostenere in caso e' molto alto (negli usa per esempio, non vale a se vado a sesto ulteriano). un essere razionale tende a minimizzare il rischio bayesiano ---> si assicura. - frugola
(thomas mi ci vuole la versione da divulgazione, forse e' ancora troppo complicato.) - frugola
rischio bayesiano... no ma sei crudele - thomas morton ☢ from WinForFeed
hai detto 'na cazzate Ve', stacce - Cesare Pyno Gattini
Non ho capito in base a cosa l'abbiamo stabilito, che ho detto una cazzata: abbiamo statistiche traffico passeggeri/assicurazioni stipulate, o prendiamo per buoni gli amici tuoi che si sono svegliati in un fosso senza un rene e per fortuna s'erano tutti assicurati? Fanno più punteggio degli amici miei nessuno dei quali va negli Stati Uniti meno di una mezza dozzina di volte l'anno e... more... - Vergine Chiacchierata
rischio che ti si bruci la casa < rischio di aver qualche guaio (di salute o altro) durante un viaggio all'estero e che comporti un esborso. eppure l'assicurazione sulla casa ce l'hanno praticamente tutti. - apelle
vergine, in base al fatto che in italia non mi serve avere un'emergenza sanitaria per essere tutelato contro di essa (sanità pubblica + assicurazione, nel mio caso), quindi quando vado fuori cerco di essere ugualmente tutelato per non avere sorprese, nel caso degli usa pagando una stronzata e senza farmi troppe domande - cyb
Ma non era una domanda a te (tutti hanno l'assicurazione sulla casa? Conosceremo tutti diversi. L'infinita varietà dei tutti. Alcuni dei quali assai più cagionevoli, par di capire) - Vergine Chiacchierata
L'infinita varietà dei tutti, il finito concetto di assicurazione. Per dire, una bella polizza sulle balenciaga, mai pensato? - apelle
Dici che dovrei? Ma con un premio assicurativo quante Balenciaga ci compro? - Vergine Chiacchierata
Dipende dalla classe di merito in cui ti trovi. - apelle
Toglietele er fiasco - teepepa postino volante from FFHound(roid)!
ok, nessuno si assicura quando parte, nessuno lo ha mai fatto e nessuno lo farà mai, le compagnie di assicurazione non esistono, gatto nero voleva farti uno scherzo. ti senti meglio? hai preso le pilloline? - thomas morton ☢
ma io non ho capito questa tua interessante convinzione (persino più interessante della convinzione di poterti permettere un tono sprezzante con una qualsivoglia forma di vita superiore ai moscerini della frutta) che non esistano formule assicurative sfruttate da pochi. cioè secondo te se un'assicurazione la sottoscrivono in pochi la società assicurativa smette di offrirla? in nome di cosa? del fatto che poi le vanno a male le formule in magazzino? - Vergine Chiacchierata
è anche interessante la tua convinzione che stiamo parlando della percentuale di persone che la sottoscrivono, questione empirica estremamente appassionante forse per te, ma no, guarda, non ce ne frega un cazzo e non era questo l'argomento - thomas morton ☢
ma «ce» a chi? a nome di quanti parli? tu e il tuo amico immaginario? tu e quello col tuo stesso nomignolo che sono tipo tre volte (non farmi rileggere i commenti per fare un conto esatto) che dice eh certo non la fa nessuno e le assicurazioni continuano a farle perché sono sceme? - Vergine Chiacchierata
sì, in rare eccezioni mi sento di poter parlare a nome della collettività. ad esempio nel dire che ci hai scassato la minchia. hai detto una cazzata, stacce, porcamadò - thomas morton ☢
e la cazzata sarebbe che l'assicurazione sanitaria per andare cinque giorni a boston è tipica della mia prozia molisana che considera l'andare cinque giorni a boston un'esperienza estrema, esotica e molto molto pericolosa? no, giacché ci (alla collettività) hai informato (a nome della collettività) che non ritieni (tu collettività) interessante discutere della percentuale di assicurati sul totale dei viaggiatori. quindi? - Vergine Chiacchierata
[chiose non richieste a margine di thread surreali: ] per il futuro mi auguro meno dams in eta' adulta e piu' frazioni alle elementari per tutti. - frugola
Sapessi io. - Vergine Chiacchierata
adesso provate a immaginare vergine a cui viene scippata la borzetta a niuiorc e, a causa della violenza dell'azione, casca rovinosamente a terra sceppandosi una gamba. epperò prima di partire si era rifiutata di stipulare giusta assicurazione perché quei soldi preferiva spenderli per lisciarsi i capelli dal suo hair stylist di fiducia sulla ventiduesima. - apelle
la cosa buffa è che in linea generale il discorso di vergine è pure sensato e queste assicurazioni di viaggio sono spesso eccesso di precauzione. tranne proprio negli stati uniti. - d☭snake from YouFeed
eh. - Gatto Nero
(sulla 55esima, prego) - Vergine Chiacchierata
(peraltro non credo ti facciano manco uno shampoo con quel che costa un'assicurazione per pochi giorni) - Vergine Chiacchierata
Lo vedi? - apelle from iPhone
hai detto una cazzata, stacce, porcamadò +1 - Lucretia, now as then
ma un'assicurazione sanitaria base non è già compresa nell'acquisto del biglietto, se lo paghi con carta di credito? - naltro
@naltro: dipende dalla carta / dal venditore e dalle caratteristiche minime che ti interessano. - Heart Attack
toglietele il fiasco +1000 - Monica Belushi from BuddyFeed
con 100 euro ho copertura per 15 giorni di permanenza usa o canada con tetto a 1milione di euro di rimborso spese mediche. ecco cosa intendo per "mi sembra razionale farla più che fare gli splendidi per risparmiare 100 pezzentissimi euro". next. - cyb
non ho mica capito quale parte di «non sentivo nominare le assicurazioni di viaggio dall'86, un po' come non vedevo biglietti nella cartelletta né sentivo di voli da confermare» si traduca in «me l'hanno proposta ma io pezzente ho preferito rischiare»; né d'altra parte mi è chiarissimo perché, ora che mi avete ricordato l'esistenza delle assicurazioni di viaggio, dovrei stipularne una... more... - Vergine Chiacchierata
ma sai che non riesco proprio a capire l'associazione tra assicurazione e biglietti nelle cartellette etc? Nel senso: la conferma del volo e i biglietti cartacei sono stati sostutuiti da altre cose, ma le assicurazioni sanitarie da cosa sarebbero state sostituite? - Lia di Haramlik
non sei affatto obbligata a stipulare un'assicurazione medica per coprire un viaggio negli stati uniti, semplicemente è intelligente farlo - d☭snake from YouFeed
«si vede che mi sono spiegata male» – niente, niente è stato sostituito da niente, semplicemente c'è (nel «tutti» in cui vivo io, che non è il «tutti» di «tutti») più disinvoltura e frequenza nello spostarsi, per cui fare un qualsivoglia tipo di assicurazione una delle dieci o venti o cinquanta volte l'anno che vai all'estero mi pareva – fino a oggi, quando ho scoperto questi meravigliosi «tutti» – plausibile quanto avvisare i parenti tutti allorché si prendeva un frecciarossa roma-milano. - Vergine Chiacchierata
(comunque quelli con le cartellette e la stampa del biglietto elettronico ci sono ancora, li vedo nelle file sbagliate dei check-in, li pensavo finora sordi e la moglie nelle vacanze intelligenti, e invece erano i «tutti» di frenfi) - Vergine Chiacchierata
ma non è una questione di disinvoltura, è una questione di sistema sanitario truffa negli stati uniti e banale calcolo - d☭snake from YouFeed
ma tu nell'86 avevi poca disinvoltura nello spostarti? Forse è per questo che non ti capisco. A me pare che nell'86 si viaggiasse, la gente era ricca e gli aerei esistevano. - Lia di Haramlik
lia, non dire minchiate, nell'86 viaggiava un ventesimo della gente che viaggia adesso, fare un viaggio intercontinentale non era una cosa che decidevi (tu italiano medio, non tu specifica mitomane) da un giorno all'altro e, per dirne una, non esistevano i low cost (lo so, esisteva il concorde, com'era verde la nostra valle) - Vergine Chiacchierata
mah, secondo me ti confondi con gli anni '70 e i charter esistevano pure nell'86, se non erro. Cmq: perché mitomane? In cosa sarei mitomane, se posso chiedere? - Lia di Haramlik
l'opportunità o meno di un'assicurazione è indipendente dalla frequenza dei viaggi ma mi rendo conto che questa nozione di statistica è insignificante rispetto alla notizia che vergine viaggia molto, che teneva tanto a comunicarci - thomas morton ☢ from WinForFeed
più che altro, se viaggi frequentemente potresti apprezzare il risparmio di una copertura assicurativa annuale. - Heart Attack
HA: un tempo worldnomads costava meno del plan quadratico medio statunitense a parita` di coperture se proiettata su un anno. Infatti questo tipo di assicurazioni si possono fare solo per i viaggi all'estero e periodi limitati. - d☭snake
veramente quella che ci teneva a notificare che nell'86 c'era un gran traffico di carghi liberiani non ero io (indizio: era una che, persino lei, meriterebbe difensori meno scemi) - Vergine Chiacchierata
Il sottotitolo di questo thread potrebbe essere "gente che non capisce la statistica". Si inizia così e si finisce giocando i ritardatari al Lotto. - Marco d'Itri
@d☭snake: non so, in giro si trovano delle assicurazioni annuali "worldwide" a meno di 300 Euro con coperture intorno al milione di dollari per spese sanitarie e "medevac". Ovviamente non includono coperture di tipo "trip cancellation" e probabilmente le garanzie accessorie tipo "baggage loss" hanno coperture più ridotte. - Heart Attack
bah, a me pare pacifico: nell'86 i charter già portavano vagonate di impiegati in giro per il mondo. La polemica sulle "carrette dei cieli", - giusto per situarsi - è del 1980. Comunque, chemmifrega. Più che altro, ribadisco la mia curiosità: mitomane de che? - Lia di Haramlik
Vergine, volevo solo dirti che ti deluderò, ma ho fatto l'assicurazione. - Gatto Nero
ma allora provochi - Mr P
certo. - Gatto Nero
no manfatti Lia hai ragione. non so come mi sia venuto in mente, lo dico mentre sto comprando un biglietto sul sito british per partire domani, che nel 1986 si viaggiasse meno disinvoltamente: in fondo bastava andare in agenzia di viaggi. non so come mi sia venuto in mente, lo dico mentre compilo un esta on line, che nel 1986 si viaggiasse meno disinvoltamente: bastava andare in... more... - Vergine Chiacchierata
ma perché, scusa, adesso hanno abolito i visti? Non si va più nelle ambasciate a chiederli? Non credi dipenda dal paese di destinazione, ora come nell'86? E' vero che adesso fai i biglietti online e che molti voli costano meno, ma da qui a dire che i viaggi dell'86 fossero rari e impacciati e che la gente si assicurasse per questo, be'. Mi pare una sciocchezza. Di più: direi che gli anni '80 sono stati proprio gli anni della consacrazione del turismo di massa. - Lia di Haramlik
La fatica: a parità di paese, credi abbia scritto "esta" perché mi sono appoggiata col gomito sulla tastiera? Comunque t'ho già detto che hai ragione, anche nell'86 potevi passare le giornate a cercare un one way per Cuba che costasse come uno per Cagliari onde trasferirti lì per sempre, cioè per quindici giorni. - Vergine Chiacchierata
la fatica è mia, nel vedere descritti come rari e esotici i viaggi in quella che è la decade del boom del turismo di massa e dei charter. Quanto a me: è un anno e mezzo che vado avanti e indietro con Cuba dove sto facendo un lavoro, e ne avrò per un altro anno e mezzo. Ammesso che c'entri qualcosa. E tutte le volte che entro devo avere l'assicurazione sanitaria, sennò non mi fanno manco entrare. Certo che a te le fate hanno portato in dono la petulanza, quando eri nella culla. - Lia di Haramlik
(ché poi, mo' fai la splendida a dire che ai giorni nostri la rete ti permette di trovare voli economici. Due anni fa ho dovuto sudare per spiegarti quello che mo' vuoi spiegare a me, ovvero che esistono viaggi intercontinentali molto economici. Tipo quello che ho appena trovato per Santa Clara, solo andata il 3 maggio, 240 euro. Da comprare, uhm, in agenzia. http://www.cubapoint.it/novita...) - Lia di Haramlik
Lia di Haramlik
"E' il 13 Aprile del 2011: Vittorio Arrigoni, attivista e pacifista italiano, viene sequestrato a Gaza da un commando terrorista che chiede, per la liberazione, il rilascio immediato dal carcere dello sceicco salafita Abu al Walid al Maqdisi. Il giorno successivo Vittorio viene ucciso. Chi era Arrigoni, perché era a Gaza, quali erano gli ideali che lo muovevano? Con interviste del 2009, all'indomani dell'operazione "Piombo Fuso", documenti e filmati esclusivi, Crash racconta la storia di un attivista convinto, un blogger che attraverso la rete testimoniava quotidianamente quello che succedeva nella striscia di Gaza anche durante i bombardamenti, uno spirito critico che era scomodo a tutti." - Lia di Haramlik from Bookmarklet
Il migliore documentario che abbia visto sull'intera vicenda. - bianca
Sempre sia lodata Rai Storia. - ASended
Bragadini
Happy (Pharrell Williams) Flowchart « Eleonora Anzini | On-line Portfolio - http://www.eleonoraanzini.com/portfol...
Happy (Pharrell Williams) Flowchart « Eleonora Anzini | On-line Portfolio
Happy (Pharrell Williams) Flowchart « Eleonora Anzini | On-line Portfolio
"Poster/diagramma del brano “Happy”! Clicca per scaricare il pdf stampabile, è gratis!" - Bragadini from Bookmarklet
psiko
Anche i carciofi hanno un cuore; che adesso, con il caldo, tende a sbocciare. Poveri piccoli boccioli indifesi. Ma voi no, voi ancora chiusi li prendete, li strappate alla mamma pianta, e dopo averli crudelmente menomati li FRIGGETE VIVI nell'olio bollente. Spregevoli erbivori.
cynara_scolymus.jpg
L'uomo ha forse quattro stomaci? Ha l'abomaso? No. Eppure vi ostinate ad uccidere questi fiori meravigliosi. A Pasqua, salva un carciofo. Mangia un abbacchio. - psiko
e gli asparagi allora? Virgulti stroncati sul nascere, futuri arbusti recisi in embrione MOSDRI - Duiglio
questo conferma la mia antica tesi, che i carciofi non siano affatto commestibili - vic
carciofi merda, meglio come fiori - jAs͌O͞͝n̡̛͡
come fiori sono bellìttimi <3 <3 <3 - psiko
psiko
*Chiara*
Instagram non mi esporta più le foto su Flickr. Capita solo a me?
No, non sei l'unica. Su boingboing si lamentano che col redesign, su Flickr hanno cambiato parecchie cose e uno strumento per le immagini con licenza CC non funziona più. Probabilmente lo stesso vale per Instagram. - Nicola D'Agostino
Ma fino all'11 aprile Flickr importava tranquillamente. Dal 12, zac, nulla. E non trovo notizie in merito. - *Chiara*
Hai cambiato la password di Flickr? Forse è da scollegare/ricollegare - emmeccì
Scollegato e ricollegato flickr da instagram. Ora pare condividere di nuovo... - *Chiara*
Sabato scorso nel Pomeriggio a me Instagram ha smesso di funzionare, continuava a ripetere che NON c'era collegamento e me lo diceva anche a casa sotto potentissimo WIFI Fastweb. Ho scopert dopo che l'aveva fatto anche a tanti altri. Poi Domenica (24 ore dopo) ha ripreso e aveva pure spedito le 5 foto pendenti di 24 ore prima. Secondo me era legato alla nuova opzione di potere inserire la foto in una mappa. Nelle 24 ore si è perso tutte le localizzazioni inserite da me (i luoghi). - MarcoScud
guideugé
Aooh! E' da stamane che aspetto quella a 90 sui tacchi qui da Pompino. Stongo costernato, deve avermi fatto il pacco.
Rsrnt_Pmpn.jpg
Sei in Russia e aspetti un italiana? De gustibus... - Jakala from Android
lI Maestro
La Stampa - “Come in Bosnia per le donne violentate la gravidanza è un dovere” - http://www.lastampa.it/2014...
La Stampa - “Come in Bosnia per le donne violentate la gravidanza è un dovere”
il diocristo - 無家可歸82 from FFHound(roid)!
"Preti alla vanga!" - Mr.Potato
Una posizione umanisticamente e cristianamente estrema, ma non si capisce che cosa dovrebbe dire d’altro - a livello etico - non dico un prelato, ma un cristiano. - Marco Beccaria
Potrebbe iniziare a usare altre parole. - mattiaq (///.) from Android
Può darsi, quello sempre. Però il concetto mi pare abbastanza chiaro. - Marco Beccaria
Davanti a una donna violentata potrebbe parlare di amore e accoglienza invece che di obblighi, come se avere un figlio fosse un'ulteriore punizione per la colpa di essere stata vittima. - mattiaq (///.) from Android
E infatti parla di amore e di accoglienza. - Marco Beccaria
Amore e accoglienza per il nascituro, ma dimentica la donna. - mattiaq (///.) from Android
È in personaggio nuovo di Corrado Guzzanti? - Monica Belushi from BuddyFeed
partirei comunque dal presupposto che i virgolettati sono stati attentamente selezionati per indurre le reazioni di cui sopra eh - M.
Il successo dell'islam è fondamentalmente dovuto ad un concetto semplice e terribile: il Corano è la legge e interpretare il Corano è un delitto punito con la morte. (se Maometto avesse fatto un testamento chiaro sarebbe stata una religione perfetta). I Cristiani hanno sciaguratamente lasciato che ci fossero dei "rappresentanti" legali e interpreti che fino a qualche decennio fa avevano... more... - Yeridiani
Ad esempio potrebbe tacere. Non è una virtù teologale mettere bocca su qualunque cosa. - Karin
GRAZIE LE FAREMO SAPERE PUÒ ANDARE - Cesare Pyno Gattini from Android
Ad esempio potrebbe aprire ogni dichiarazione con: "Premesso che siam tutti bulicci col culo degli altri". - l'uomo senza gravitàz
Karin, questa non e "qualunque cosa", e' il suo campo di lavoro. che spesso i cattolici si dipingano nella loro testa una chiesa su misura e' casomai un motivo in piu' per intervenire, dal suo punto di vista. - simoneb
Yeri, il Corano non è un mio tema e tendo ad andarci cauta, ma il tuo commento mi ha fatto tornare in mente quel che sentii dire una sera a Parigi da un coranista franco-afgano ospite dei miei amici, ossia che la componente fondamentalista che tu denunci nel tuo commento (il divieto di interpretarlo) è un falsa e che una simile rigidità è dovuta al fatto che da troppo tempo le leggi si... more... - bianca
Il popolo subisce il progresso. Il popolo partecipa al progresso (per esempio) attraverso il cartelloni 3X6 a cinque giorni dalla fine della campagna elettorale come fece due volte il Cavaliere, o attraverso un blog come i cinque stellini che hanno scoperto il parlamento ma non la Costituzione. Prima che quel progresso arriva il popolo islamico dovranno morire di morte violenta per fanatismo migliaia di persone. - Yeridiani
potrebbe farsi crocefiggere o gettarsi in una gabbia di leoni. Ah, la nostalgia dei cristiani che si facevano trucidare senza comunicati stampa... - sapu from YouFeed
Madonna brutto o chillè questo? - Simone Temistocle Masi
Mbe non è esattamente cosi. Il successo dei Cristiani è stato proprio la prima grande lezione mediatica della storia. Gli imperatori pensavano che il sacrificio pubblico fosse un importante monito .. ed invece il popolo accorreva a vedere la potenza del nuovo Dio. Ed i pagani ci rimisero il potere. Esattamente come oggi che un uomo grassottello, molto poco mediatico non capisce che non... more... - Yeridiani
La deformità e l'incongruenza dei lineamenti del volto suggeriscono che dentro questo tizio c'è Legione. - Woland
io pensavo merda - Mr.Potato
se lo dice lui c'è da credergli, chi sa quante ne avrà messe incinte - vertigoz
MarcoBeccaria: diamo al Cardinale, per intercessione divina, la facoltà di procreare; violentiamolo a dovere e, davanti a un caffè freddo o a una granita (chi siamo noi per mettergli fretta?) attendiamo le sue nuove e teologicamente aggiornate dichiarazioni. - Jordi Daitarn The Elder
Scommetto che ha diverse lettere nel cassetto con cui difendersi, lettere in cui migliaia di donne gli chiedono "Scusa, potresti occuparti tu della mia fregna, che io ho da fare?" - Woland
io gli avevo mandato un uazzap, in effetti. - Cesare Pyno Gattini
Be', chiaro, se devi affidarla a qualcuno è meglio che sia un professionista. E lui si vede che se ne intende. - Jordi Daitarn The Elder
si vede che ne sa - Cesare Pyno Gattini
Ma nessuno ha notato l'espressione "La vita è un bene primario"? Mi fa piacere che la Chiesa Cattolica si stia brandizzando, magari prima o poi entreranno su meetup e faranno votare il paniere istat dei valori cristiani alla loro base (prevedo uno shortening votato all'efficienza, un Movimento5Comandamenti) - Woland
Karin, ha ha, bella :D - Jordi Daitarn The Elder
*si sta* brandizzando? direi che non fa altro dal 33 d.c. - vertigoz
Non so, prima secondo me si stava collocando, poi si è imposta, poi ha sfidato i competitors (crociate), poi ha cementato lo zoccolo duro (inquisizione), poi 'nsacco de pittori e opere d'arte (rebranding, cambio di tone of voice, ma fuori dal libero mercato), poi si è riposizionata di nuovo (antilluminismo), poi si ha aumentato il peso politico come mai prima (joint ventures) e adesso... more... - Woland
Io spero che, una volta nuclearizzato il medioriente, ci sarà un merging con l'islamismo, se non altro perché quei business meeting saranno un tajo - Woland
l'avete letto questo, si' http://it.wikipedia.org/wiki... - simoneb
(Massì, è un paragone vecchio come il cucco, mica lo scopre frenfi) - Woland
(ehi, era un'integrazione, non una polemica) - simoneb
(sì, lo so, manco la mia) - Woland
voglio abbracciare mattiaq (///.) - Silent
Continuo a ritenere che ogni cristiano non possa che pensare che alla violenza, anche la più efferata, si debba - riuscendoci, ché spesso è questione da santi e necessita dell'aiuto della grazia divina - rispondere con l'amore. - Marco Beccaria from iPhone
Be', quello è il claim, poi il placement è tutt'altra questione. - Woland
Ma il cristiano facesse un po' ciò che vuole. Senza necessariamente metter bocca su come dovrebbe reagire una donna stuprata. - Silent
Il problema è che voi partite dal presupposto che tutti *devono* ragionare e comportarsi come i cristiani (o meglio, come i cristiano SOSTENGONO che ci si debba comportare, ché a chiacchiere so' boni tutti). - lI Maestro
Premesso che magari è vero che il virgolettato deve essere contestualizzato (che poi non capisco perché i loro virgolettati sono sempre da contestualizzare e i miei porchiddii mai, ma comunque...), vorrei solo aggiungere a quanto scritto dal Maestro che, se la dichiarazione fosse stata "Come in Bosnia per le donne CRISTIANE CATTOLICHE APOSTOLICHE ROMANE violentate la gravidanza è un dovere", io non ci avrei trovato nulla da ridire. - GePs
e' il bello delle religioni universali. si preoccupano per te. - simoneb
Be', Marco, come è noto, ogni buon cristiano è fatto della stessa materia di cui son fatti i santi. - Jordi Daitarn The Elder
rispondere con l'amore eccerto, infatti se prescindessimo dallo stupro, e ritenessimo l'aborto come una "violenza" e gli embrioni come "vittime" è proprio una risposta d'amore verso quella ipotetica "violenza", dire a quelle donne che vorrebbero abortire perché stuprate di non farlo. Perché è loro dovere morale di non farlo. Citare la Bosnia poi è proprio una nota di finezza: "a te la... more... - 無家可歸82
Conosco diversi cattolici praticanti che hanno in materia sensibilità e opinioni differenti, Marco, e ho idea che se vuole sopravvivere la Chiesa prima o poi dovrà prendere atto che non si può rimettere il dentifricio dentro il tubetto: non si può più, vivaddio, imporre a una donna rimasta incinta durante uno stupro di portare a termine la gravidanza, a meno che non la si voglia... more... - bianca
beccaria, il problema è che voi pensate che abortire non sia amore, qualsiasi cosa questo concetto voglia dire (niente, sentiammé, anche se colgo le buone intenzioni), e vi perdete per strada tante e tali cose che continuo a pensare che coi cattolici non si possa ragionare. cosa che cerco di spiegare a vert un giorno sì e l'altro pure (ma lui soffre del disturbo parla con il cattolico... more... - Cesare Pyno Gattini
e anche, tutto sommato, di non mettere la parola "cattolica" vicino a "bioetica" perché scoppio a ridere. - Cesare Pyno Gattini
La bioetica che deriva dall'idea che la donna sia composta dalle cellule di una costola maschile - Woland
forse la gastrite mi è venuta nel periodo del referendum sulla fecondazione, quando in televisione andavano a far dibattito questi sedicenti medici cattolici (lol) che dicevano solo e soltanto BUGIE, con la faccia da culo, mentre sapevano di dire BUGIE. lo schifo immondo. la bioetica cattolica. ma la vergogna. - Cesare Pyno Gattini
Decisione intima e complessa, appunto, e ovviamente massimo rispetto per quelle donne (immagino poche) che scelgono o sceglierebbero di portare a termine anche una gravidanza derivata da violenza. Come "vert" (ammesso che sia vero quel che scrivi o che io abbia ben capito), certo che penso che i cattolici (a parte che per me non esistono "i cattolici") abbiano una "personalità", il... more... - bianca
Vabbe', senza laicitá abbiam campato fino ad ora e magari moriremo senza. Peró almeno se ne stessero zitti 'sti umanoidi che, se dio facesse davvero il suo e non l'assenteista, dovrebbero star tutto il tempo ad ingoiare merda invece di vomitarla - sapu from YouFeed
secondo me in quelle occhiaie c'è sborra. - Woland
sborra e amore - Cesare Pyno Gattini
Sottoscrivo giummi. Marco, se davanti a questa porcheria non inorridisci 'senza se e senza ma', c'è qualcosa, a mio parere, che proprio non va. Il tipo di amore di cui parli sembra poter esistere solo nella mancanza pneumatica di empatia con ciò che appartiene alla vita umana, vita non intesa come processo biologico o moltiplicazione esponenziale di cellule ma proprio come qualità e... more... - Jordi Daitarn The Elder
(poi dicono siamo relativisti noi non credenti, io boh) - Jordi Daitarn The Elder
L’empatia non è in discussione, così come non è in discussione che quel che ha detto monsignor Sgreccia, che ignoro al di là dei virgolettati riportati nel titolo dell’articolo menzionato, avrebbe potuto essere detto meglio e più opportunamente, come ogni cosa che viene detta. Quel che è in discussione è se un monsignore cattolico possa dire che la risposta più eroicamente umana alla violenza è l’amore, il che - lo riconosco - può essere scandalo e paradosso, ma a me continua a sembrare molto cristiano. - Marco Beccaria
A margine, “bioetica cattolica” proprio non si può sentire, sono d’accordo. C’è la bioetica, c’è l’etica, c’è la filosofia, e ci seno cattolici che studiano ed elaborano bioetica, etica, filosofia. - Marco Beccaria
Iniziamo dal fondo: "bioetica cattolica" non è un'espressione che mi sono inventato io: http://www.amazon.it/Bioetic... - vertigoz
A' Marco, ma se avesse detto "Gli Hutu dovrebbero regalare dei dolcetti a Tutsi" tu avresti detto "Cos'altro può dire un uomo di Chiesa" oppure "Ma che stracazzo stai di' scendi su questa tèra"? - Woland
Be’, mica ho detto che l’hai inventata tu. E criticare quell’espressione è antica battaglia intracattolica, per così dire. - Marco Beccaria
Woland: troverei stravagante - e controproducente - la scelta lessicale dei dolcetti, ma il concetto cristianamente non farebbe una grinza. Insieme al “Verrà un giorno...” manzoniano, sia chiaro. - Marco Beccaria
Ecco, appunto. Marco, sai benissimo quanto sia fondamentale che le persone di buonsenso usino il linguaggio in maniera sensata quando devono esprimersi su questioni di rilevanza esistenziale, filosofica, whateveristica. In questo caso (come in molti altri), non vedo da nessuna parte il margine per chiosare "Uhm, la gravidanza per le donne stuprate è un dovere... dove l'ho già sentita... AH GIA': amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato, ecco, era così" - Woland
Sgreccia sarebbe stato un eroe se l'avessero violentato nel culo, fosse rimasto incinto, e avesse deciso di tenere il frutto dell'amore. Ma non ha fatto niente del genere. Ha detto che è *dovere* delle donne stuprate non abortire, ovvero che se lo facessero sarebbero della male persone. Da quale pulpito prescrive alle donne che rimangono incinte in seguito a una violenza carnale cosa... more... - vertigoz
Questo mi sembra più un "porgi l'altra fregna". - Woland
Poi sto ancora aspettando uno stronzo di cardinale, uno qualsiasi, che dica *espressamente* "così come è dovere morale per una donna cristiana non abortire un figlio nato da uno stupro, è dovere morale di un un cardinale o un uomo di chiesa perdonare la donna che decide di farlo". No, questo no, 'cause this is something jesus would have said (cit.) - Woland
"La risposta più eroicamente umana alla violenza è l’amore" è un ottimo slogan, come non essere d'accordo? Condivisibile, auspicabile, ma generico. Uno spot, una pubblicità progresso. Diverso è dire "le donne stuprate hanno il dovere morale di portare avanti una gravidanza" che è un'altra frase ben pensata e costruita, altro che "il messaggio è solo l'amore, ma l'ha detto male". Dovere. Morale. - Mod
verti’, Mod, non c’è nessun problema di comunicazione, a me quel che Sgreccia intende con quel “dovere” è chiarissimo, e ne condivido il senso: è l’indicazione di un dovere morale che, aggiungo io, in questa specifica situazione, è evidentemente ai limiti dell’impossibile per la natura umana, e quindi ancor più umanizzante se liberamente scelto e vissuto. Registro il vostro scandalo, nient’altro. - Marco Beccaria
In secondo luogo non ho ben capito chi è che ha usato la parola amore. Non leggo l'articolo intero ma qui si parla di "dovere di non abortire in seguito a violenza carnale". La parola amore non ricorre da nessuna parte. - vertigoz
Woland: dai, però, quel che tu dici è l’essenza del magistero cristiano (il perdono dei peccati, dico). - Marco Beccaria
Anche il divieto di abortire. Uno però c'è. L'altro dov'è? - Woland
vertigoz: la parola amore ce lo messa io, Sgreccia non so. - Marco Beccaria
Figurati se voglio farti cambiare idea. Non è mica uno scandalo, sarebbe uno scandalo se arrivasse all'improvviso dopo secoli di tolleranza e apertura mentale. - Mod
Wol: l’altro cosa, il perdono dei peccati? Nella prassi quotidiana della chiesa. - Marco Beccaria
Scusa se rido. - Mod
Un'indicazione di dovere morale che però è evidentemente ai limiti dell'impossibile per la natura umana. E allora che parla a fare? - vertigoz
Ah, non nelle uscite quotidiane di questi tizi. Allora ok, i have my point clear. - Woland
Mi piace molto anche quell'"indicazione di dovere", notevole smussata rispetto ai toni di Sgreccia, specialità nella quale Beccaria è campione (non sia mai che si esasperi troppo il conflitto sociale). Ma d'altronde la tecnica di minimizzare le differenze tra posizioni per far vedere "che alla fine la pensiamo uguale" l'ho vista applicata non so quante volte dai bioeticisti cattolici (con cui purtroppo ho avuto a che fare per 4 anni) che oramai la riconosco a distanza di mille miglia. - vertigoz
Il cardinale è stato frainteso. - Mod
Tutto questo per dire che la frase "le donne hanno il dovere di non abortire anche se sono state violentate" è diventato, nel giro di un paio di parafrasi beccariane, "un cristiano invito a rispondere con l'amore all'odio" - vertigoz
Nella prassi quotidiana della Chiesa c'è il perdono per chi abortisce ma anche la prescrizione di non abortire. I cardinali che si occupano di bioetica ci tengono però a precisare pubblicamente che c'è un dovere morale della donna di abortire, mentre che poi se abortiscono possono essere perdonate è implicito. Ma non diciamo implicito, diciamo che è sibillino. Ma non diciamo che è... more... - Woland
Almeno, con questo modello di "comunicazione" dei "valori" - Woland
"divieto di abortire anche in seguito a stupro" diventa "invito a perdonare i peccati" - vertigoz
Che vi devo dire? È evidente che quella frase è interpretata da me e da voi a partire da contesti che non hanno, almeno in questo caso, aree di intersezione, quindi suona a me e a voi radicalmente diversa. Amen. - Marco Beccaria
Marco, il problema è che non è affatto un problema di interpretazione. Dovere, in italiano, ha un significato chiaro. Stupro e aborto pure. Non c'è da fare tanti giri di parole. - vertigoz
Capisco essere democristiani inside, ma a tutto c'è un limite. Un omicida è uno che ha ammazzato qualcuno, non un tizio che ti ha regalato dei fiori. - vertigoz
Ma poi di tutti i peccati che ci sono da perdonare come mai quest'interesse morboso per la prescrizione alla donne violentate del perdono dei peccati dei loro violentatori, perdono da manifestarsi peraltro attraverso la non interruzione di gravidanza? - vertigoz
Dovere. Morale. - Mod
Vabbe', quello è chiaro, ai violentatori ci pensa Dio. Dopo. - Woland
Non ho capito poi che c'entra il perdono dei violentatori (che certamente non può essere un dovere, dal momento che dovere implica potere, e non necessariamente siamo in grado di "perdonare" a comando), con il portare a termine la gravidanza. Quale è il nesso tra le due cose se si ha un minimo di capacità analitiche? - vertigoz
(Questa cosa del perdono ai violentatori dov'è scritta? Me la sono persa?) - Woland
Eh ma perché se perdoni il violentatore di conseguenza accetti con amore il figlio che verrà anche se frutto di violenza. Perdoni tutti, la violenza scompare, il figlio resta e vissero tutti felici e contenti. - Mod
certo, il figlio non crescerebbe in una famiglia tradizionale, che peccato - Silent
Dev'essere una gran ficata, tra l'altro, trovarsi un figlio coi tratti somatici di un tizio che ti ha picchiato e stuprato. E avere anche la pulsione biologica ad amarlo e proteggerlo. Una cosa per niente dannosa per il sistema nervoso centrale. - Woland
vabbè, dettagli - Mod
sì, ma se c'è l'amore - Cesare Pyno Gattini
Se perdoni tutto è possibile, caro Wolli. Pentiti. - Mod
Woland, non c'è, cercavo di scomporre il Beccaria-pensiero in sotto-passaggi logici per capire che cosa c'entra il dovere di non abortire in seguito a violenza carnale con "l'invito a rispondere all'odio con l'amore" - vertigoz
Il passaggio è palese, in realtà: il dovere di non abortire diventa amore rinunciando all'odio per il violentatore e abbracciando una nuova vita innocente che nasce. Il che è meraviglioso. Anche il cioccolato è meraviglioso. Però il cioccolato esiste. - Woland
Non metterei la faccia di questo stronzo nemmeno sulla copertina di un album Black Metal. Anche noi abbiamo un limite. - Raflesia
Vabbe', esteticamente sembra uno scelto - dopo attentissime selezioni - dall'UAAR. - Woland
Cioè, manco a farlo apposta - Woland
fra l'altro chissà che bello, per il figlio nato in questo modo, venire a sapere che il papà ha stuprato la mamma e lei se l'è tenuto per non far piangere gesù e il cardinal sgreccia. - ratavolòira
Vabbe’, niente. - Marco Beccaria
E' indifendibile Beccaria, puoi tirar fuori tutti i discorsi e i principi teologici possibili, resta indifendibile. - Mod
Like a "porgi l'altra fregna", che prendendosi tutta la scena con l'alto tasso di LOL della battuta in sè, perde un po' il suo potenziale dialettico che altrimenti sarebbe efficacissimo nella difficile ma non impossibile impresa di dimostrare che il cristianesimo è la più longeva forma di palude di merda della storia dell'antropologia - Lo zio Giorgio from iPhone
Tommaso d’Aquino si starà cacando sotto. - Marco Beccaria
per restare in tema di merda, dici? - Mod
Se tommaso d'aquino si è lavato il buco del culo fai due volte in tutta la sua vita vado a confessarmi. Peró mi sa che se demando a lui se tenermi in grembo o meno la sborrata di un mercenario non so che fine faccio - Lo zio Giorgio from iPhone
Tommaso chi? - 無家可歸82
mi fa ridere il namedropping su pensatori del 1200, come se io dovessi sentirmi, per dire, in soggezione intellettuale nei confronti di uno che provava a dimostrare l'esistenza di Dio standosene comodamente seduto con le chiappone sulla sedia e che dispone peraltro di questa faccia qui: http://divinacommedia.weebly.com/uploads... - vertigoz
Niente, uno. - Marco Beccaria
Mo mettere Tommaso d’Aquino in una battuta è "namedropping su pensatori del 1200”, che poi sarebbe il ‘200 con l’apostrofo, ché il 1200 è un anno, non un secolo. Avessi detto Berengario di Tours. - Marco Beccaria
chissà tommaso cosa pensava della mia fiocchella. <3 - Cesare Pyno Gattini
quanto al commento di Raflesia Sgreccia una volta l'ho visto dal vivo (lo chiamiamavano a qualsiasi convegno di bioetica che dio mandava in terra per fare le parte del bioeticista cattolico... "elio vai tu che sai fare il cattolico") e il mio commento, tanto era agghidanto di inutili orpelli tipo "anelli sui mignoli", è stato precisamente "cristo, sembra ozzy ai tempi dei black sabbath" - vertigoz
oh poi lo zio dell'omoragno, come cazzo si chiama, Ben, diceva "da un grande potere derivano grandi responsabilità". E chi ha orecchie per intendere, in tenda - Lo zio Giorgio
e comunque sono perfettamente d'accordo con il Becca che a un cristiano non è dato dissentire dalla fistola umana qui in foto. Sennò che cristiano è, oh - Lo zio Giorgio
è bellissimissimo quando beccaria si stizzisce che inizia a correggere le virgole <3 - vertigoz
Becca, per chiunque non sia cattolico Tommaso D'Aquino è un povero coglione, non un insigne pensatatore. Quindi mi perdonerai se non mi cago sotto dal terrore quando lo cali a guisa di asso di bastoni nelle discussioni - vertigoz
Berengario di Tours <3 (è a disagio a parlare delle minchiate di Sgreccia e riporta il tutto a un terreno a lui più familiare... crash di sistema, crash di sistema) - vertigoz
non so, il mio pensatore di riferimento è sempre stato Roberto Vacca - Lo zio Giorgio
ovviamente per insigni pensatori Beccaria ha in mente gente che utilizzava gli apostrofi al momento giusto - vertigoz
"per chiunque non sia cattolico Tommaso D'Aquino è un povero coglione” è proprio una stronzata col botto, ma vabbe’. Poi ripeto, trattavasi di battuta, l’asso di bastoni l’avevo calato al primo commento, adesso siamo alla fase cazzeggio. No? Infine, vi sorprenderà, ma Roberto Vacca è stata una delle mie letture di formazione. - Marco Beccaria
il mio Gianluca Vacchi - vertigoz
無家可歸82
il link utile della sera [ http://www.snopes.com/ ] Snopes.com - la risorsa on-line sulle più diffuse dicerie dell'internet ma anche della vita di tutti i giorni, in ogni ambito e branca del sapere, e conseguente smentita. dai microchip di Obamacare, alle false notizie di morte, tutto a portata di mouse per smentire agevolmente gli amici scemi
snopeslogo.gif
無家可歸82
#arrivaretardi amici mi faccio Reddit. qualcuno di voi c'è già, ha buone esperienze, consigli per iniziare? link e subboard da seguire, ect. eh?
reddit-alien.png
spacedicks - d☭snake
Ma che reddit, vai su quarantadue - Craiv from Android
di chi era 42? - 無家可歸82
manco google me lo trova - 無家可歸82
kc
Ecco cosa succede se un’adolescente minaccia l’American Airlines su Twitter | Sei gradi - http://seigradi.corriere.it/2014...
CHE SCHERZONE! - Mr.Potato
SCHERSETTO! - kc
kc
Finmeccanica, Moretti verso il vertice. Rivoluzione Renzi anche a Eni, Enel e Poste - Repubblica.it - http://www.repubblica.it/economi...
chissà se prenderà più di 850k l'anno <3 - kc from Bookmarklet
Stefano.
Ragazzi, è tornato il fagiano! (o cosa diavolo era quel cavolo di uccello che ti attraversava il monitor e tu dovevi abbattere con il puntatore).
devi averlo ammazzato, perché da me non c'è :( #mainagioia - MisterQ
c'è quando capiti sul feed di qualcuno che ce l'ha come tema - thomas morton ☢
Pensavo che il tema del fagiano fosse morto e sepolto da anni, assieme alla ricerca (Advanced search) - Stefano.
無家可歸82
psiko
Ricordiamo, a tutti i non romani, che la #doppiapanna è questa meraviglia che spunta dopo che hai finito il gelato 😻
Ricordiamo, a tutti i non romani, che la #doppiapanna è questa meraviglia che spunta dopo che hai finito il gelato 😻
Lo voglio. Dove? - yoma
la doppia panna semplicemente si chiede in gelateria. vuol dire che prima del gelato, mettono la panna anche sul fondo del cono. - Lucretia, now as then
la danno pure qui, a richiesta - frasens
quante cose mi insegni frenfì - milla
ma davvero la doppia panna non si usa al di fuori di roma? - Lucretia, now as then
boh, io non l'avevo mai sentita ma capace che la conoscano tutti tranne me - milla
QUI SI, E PURE A FANO, visto che la prendevo persino venti anni fa d'estate, proprio sul litorale - frasens
io ancora non capisco questa barbarie di mangiare il gelato con la panna. mah - [a]teleologico
in realtà non piace neanche a me la panna sul gelato. era giusto per la cronaca :) - Lucretia, now as then
se ne impara sempre una nuova - Pluto in USA
confermo frasens ;) panna sotto a Fano da quando son nato, non è obbligatoria ma c'è chi la chiede e se la chiedi è una cosa normale - maurizio
Doppia panna sopravvalutata, il meglio è spingere il tuo gusto preferito sul fondo del cono con la lingua. - ıɔ ǝɯɯǝ ˙ɹp from Android
mai vista prima, ma si sa che qui è la periferia dell'impero... - Brixie
psiko
GIAO. C'è un uomo in mutande che corre. http://instagram.com/p...
GIAO. C'è un uomo in mutande che corre. http://instagram.com/p/mxGG-gFVqy/
[è un video] - psiko from iPhone
無家可歸82
una infografica per chiarire il significato del "pompino a 90" del thread di Spora.
bad-girls-bend-at-the-waist1.jpg
Non essere cattivo/a sembra che sia già finita la storia d'ammore - Monica Belushi
erano le dispense. - 無家可歸82
nel senso, un po' è lei che scrive che non si capisce, un po' a leggere il thread sull'import di twitter mi sembrava che fosse chiara la meccanica del pompino a novanta sui tacchi - 無家可歸82
anatomicamente la qual cosa credo agevoli il numero dei mangiatori di spade più di quanto non lo faccia l'ordinaria posa ginocchioni - 無家可歸82
teepepa postino volante
ff aiutami tu qualcuno ha mai comprato i biglietti su questo sito? ticketbis.it sono affidabili?
non lo so, ma la tengo come alternativa su dove vendere eventualmente i biglietti per i Rolling Stones, che al momento sono già al doppio del loro prezzo :-D - Brixie
effemmeffe
ho seguito il consiglio di arim, ma sto thread non diventa divertente come mi aveva assicurato... - effemmeffe
Manfatti. - Arimcoco@governo.it
Non vedo il like di Lia! 1 - Cesare Pyno Gattini from FFHound(roid)!
Lia chi? - Lia di Haramlik
Israele <3 - Arimcoco@governo.it
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook