Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

cyb › Comments

enver
adesso Napolitano darà il governo a Rodotà, wero?
eccerto - cyb from iPhone
Luciano
Però cazzo, che soluzione dimmerda é il Napolitano bis?
Quanta gente arriverà a roma stasera secondo voi? - Luciano
mah - cyb from iPhone
quelli che ci stanno già - fewdayslate
C'è Paolone che pensa alla fregna, c'è Christian che pensa anche lui alla fregna; c'è Sergino che chiede da bere, gli do il mio bicchiere e si va a fare un bis. Bis, bis. La gente vuole solo bis, bis. Le gole bruciano nel bis finchè c'è musica. Bis, bis. Vagoni pieni di dannato bis, bis col cuore in gola, disperato bis. - Mr.Potato
garibaldi
17.12 - Casalino: Grillo sta venendo ed entrerà alla Camera
17.13 - Gasparri: se vengono qua fuori la polizia li deve arrestare - garibaldi
Ilona: Rocco sta venendo poi ha detto mi richiama lui - fewdayslate
ogni volta che leggo casalino mi prende una fitta al fegato - la strega
Maronn, casalino é il cretino del grande fratello - Luciano
sono stato con una ragazza che poi è stata con lui, raga - cyb from iPhone
cristo cyb - Cesare Pyno Gattini
STA VENENDO - enver
Povero cucciolo, chissà, ti sentirai una merda. - Luciano
Casalino: Taricone sta venendo ed entrerà in Cristina - enver
ci ho le entrature nelle alte sfere - cyb from iPhone
cyb
cyb
Fassina TOGLITI DAL CAZZO
"dovrebbe essere una dirigente del partito ed invece segue un pezzo di opinione pubblica" mi piace questa concezione della direzione. - [a]teleologico
dove guardi di bello? - lucah
era da Mentana, ora non più. - [a]teleologico
La7, sì - cyb from iPhone
Alien(ato)
Dalle 15.00, il momento della verità. SESTA VOTAZIONE per (ri?)eleggere il PdR
sesta votazione.png
TREDUNICO - naltro
OVVIO - Alien(ato)
però lo scrutinio te lo smazzi tu? - Alien(ato)
no - naltro
avevi detto che il sesto lo facevi tu - Alien(ato)
INIZIA - Alien(ato)
c'è fermento, c'è aria di elezione - Alien(ato)
Lo fa il più filonapolitaniano della stanzetta - naltro
Non ce la posso fare. Posso gridare? Ho appena detto "Ciaragionegrillo", non sono degna di questa stanzetta. - laflauta from FFHound!
mi prenoto per il settimo, #nonsuccedemasesuccede - cyb
GRAZIE CYB - Alien(ato)
@laflautessa no problem - Alien(ato)
eccomi raga che si dice - lucah
che ci serve uno che apra un thread quando ci sarà lo scrutinio - Alien(ato)
non mi sembra un grande sforzo - lucah
bene - Alien(ato)
intanto i senatori si fermano in cabina quel tanto che basta per scrivere Napolitano - Alien(ato)
siamo alla M (senatori) - Alien(ato)
dai, azzardiamo un pronostico: quanti voti prende NAPO? - Alien(ato)
dico 503 per il LOL - Alien(ato)
"Napolitano può contare su un bacino potenziale di 795 voti su 1007. Per la riconferma dell'attuale capo dello Stato dovrebbero votare tutti i grandi elettori tranne i 163 del Movimento cinque stelle, i 45 di Sel, i due senatori a vita Andreotti e Ciampi (che non partecipano alle votazioni per ragioni di salute) e i due presidenti di Camera e Senato Boldrini e Grasso (che per prassi non votano)." http://l.repubblica.it/Event... - Alien(ato)
Il quorum è sempre 504? - clarita from iPhone
si - Alien(ato)
servono 292 franchi tiratori - Alien(ato)
Prevedo 777 - naltro
finita la chiama dei senatori - Alien(ato)
inizia quella dei deputati - Alien(ato)
siamo solo alla F (deputati) - Alien(ato)
siamo alla L (deputati) - Alien(ato)
up - Fassbinder
siamo alla P (deputati) - Alien(ato)
S (deputati) - Alien(ato)
seconda chiama deputati - Alien(ato)
è il momento dei DELEGATI REGIONALI. Chi deve aprire il thread dello spoglio inizi a scaldarsi - Alien(ato)
CONCLUSA. Per seguire lo spoglio qui http://friendfeed.com/la-stan... - Alien(ato)
garibaldi
"l'elezione di Napolitano non risolve" - garibaldi
"dovremo andare a fondo perché ieri non siamo stati un partito" - bakelite
"ci misuriamo con le risposte che sapremo dare agli esodati e a quelli che non ce la fanno" - garibaldi
la morte sì (cit) - jacopo
"Rodotà non aveva i voti per essere eletto, non c'erano le condizioni" - garibaldi
"mi stupisce la posizione di barca " - elrocco
rodotà è il nuovo nazzari - PietroCi
"una classe dirigente dirige, una classe che segue è seguente" - garibaldi
"Una classe che segue è una classe seguente, non è una classe dirigente" (simpatico umorista) - bakelite
ma dova cazzo si veste, all'Onestà? - m.fisk
MAS - cyb from iPhone
Mentana sfuma Fassina <3 <3 <3 - bakelite
Alien(ato)
ma che dico milioni, migliaia!
mille.png
o.t. a che punto siamo con le chiamate? - Fassbinder
avvertitelo che è sabato sera, magari lunedì dai - virus™
ma colpo di stato de che - cyb
ma io boh - Cesare Pyno Gattini
MOLOTOV! MOLOTOV! Il camper è grosso, fa una bella fiammata. Picco di share per Mentana - Mr.Potato
(alien, se stavi citando, <3) - frugola
(si frugola, <3) - Alien(ato)
«magari non ironizzerei» - enver
«si facesse una manifestazione, 'sto Grillo, e vediamo quanta gente porta in piazza» - enver
Alez☭
Se bruciano pure Napolitano arrivano i Caschi Blu
mammagari - cyb
sciogliamo le camere con i caschi blu http://www.youtube.com/watch... - elrocco
Facciamo come i norvegesi nel '18 (?) e chiediamo se la Danimarca ci manda un loro principe. - Marco d'Itri
«alla mia età, vivo bene anche queste contrarietà» - enver
Avanzi/Tunnel tragicamente attuali - Alez☭
garibaldi
sì / no / mah / sticazzi
Immagine.png
stOcazzO - enver
La prima sì. La seconda non necessariamente. - Federico D'Ambrosio
ecco, +1. Rodotà non c'entra - enver
manco per sogno. Prendere le distanze sì, correggere le posizioni no. - Lopo
beppe ha fatto una mossa del cazzo, ma non c'è nessuno che sappia come approfittarne, pare - cyb
grillo si sa che esagera. leggete intervista alla Stampa di oggi - enver
1Co
1Co
Sorridete amici, in un momento così difficile la bussola si ritrova in fretta: contro i fascisti. Sempre.
vabe' ma è tipo #intermerda, lo sappiamo già, ci aspettavamo qualcosa in più - cyb
quali? Grillo o gli altri? - apelle
quelli che marciano - 1Co
Son fasci che esercitano una grande attrattiva su tanti compagni, eh... - apelle
dud (modifica | elimina)
un po' tardi - cyb
prima c'avevano judo. - dud (modifica | elimina)
dice una mia amica che sta succedendo del casino al CIE, sai nulla? - dario
PD. autoconvocati PD. ce ne sono in tutta Italia. i ragazzi occupano le federazioni. - enver
ho due contatti diretti (una deputata e un consigliere provinciale), ma tacciono. non rispondo alle chiamate e ai messaggi. son tempi bui. io credo che un giretto in piazza grande lo andrò a fare. - dud (modifica | elimina)
Al Cie di Modena? Lì succede un casino quasi ogni mese ormai - Kobayashi
ah è vero, oggi c'era il presidio di protesta alle 15 - Kobayashi
giuliadev
(antidemocratica mode on) la gente in piazza per me è motivo sufficiente a temere rodotà [EDIT: il metodo con cui lo si vuole]
Un po'. - Alessio Bragadini
perché? - Cesare Pyno Gattini
perché le candidature a furor di popolo non hanno mai portato a niente di buono e di democratico. - degra
non è rodotà in sè, è il disagio del plebiscito popolare. Non siamo (ancora) una repubblica presidenziale - dario
invece l'accordo con Berlusconi porta a qualcosa di buono - enver
perché io temo fortemente il metodo dell'acclamazione di piazza. non fa parte della mia idea di democrazia, al netto degli errori degli eletti. credo che la piazza sia molto pericolosa quando è alimentata da sentiti dire: dire che rodotà sia super partes credo sia una deformazione, per quanto lui sia degno di tale carica. - giuliadev
@enver sono scelte, io non mi riconosco in quel metodo, e credo, spero, di averne tutto il diritto - giuliadev
la morte sua della democrazia parlamentare - plus1gmt
io sono per la gente in piazza, ma non per sostenere qualcuno, per impedire i giochi di palazzo. quello sì. - dud (modifica | elimina)
È una obiezione legittima, ma la storia politica di Rodotà mi sembra che lo metta al riparo da questo genere di critiche. - Marco d'Itri
ma per me la gente è in piazza per giochi politici comunque, non solo per legittima stanchezza - giuliadev
la gente in piazza non ci sarebbe andata se lo avessero eletto prima. - Lopo
è proprio visto chi è oggetto di queste attenzioni di piazza che 'sta critica è un po' forzatella - cyb
ma perché pensate che voteranno Rodotà perché la gente sta in piazza? - Cesare Pyno Gattini
no. E in questo caso, con slogan come quelli usati da quella piazza lì, non si fa che far danno a un candidato altrimenti valido. - marìka surace
marìka +1 - giuliadev
Mi spiace che una persona come Rodotà abbia come fan club popoli viola e simile. - Alessio Bragadini
il problema è degli assenti, mica di quelli che ci sono. - Lopo
ha come fan anche mooooooolti elettori del PD e di SEL - enver
sì, ma infatti non è questione, non lo è mai stata, se rodotà fosse un candidato più che accettabile. il problema, prima lo spiegava bene verderami, è stato il metodo. lui avrebbe potuto ovviare alla candidatura grillina smarcandosi subito, facendo una qualche dichiarazione che facesse capire che prendeva davvero le distanza dai 5stelle, e che si identificava (come in effetti è) nelle idee espresse dal pd. quella di oggi, avvenuta a candidatura di napolitano quasi ottenuta, è sembrata un po' tardiva. - marìka surace
[again] marìka +1 - giuliadev
La Maestra
Parla Barca: incomprensibile che il PD non appoggi Rodotà o non proponga Bonino
Vada fare il segretario a SEL, sto fenomeno. - Carlo
ma infatti quello va a dirigere Sel, mi sa - La Maestra
SEL che dopo la giornata di ieri si prenderà qualche punticino di elettori di quelli che non avranno più un PD da votare. - Signor ф​ранк (Frank)
eh come biasimarli - La Maestra
Io sostengo (sostenevo) PD e non SEL in contrasto con la gestione personalistica di Vendola. Un peccato molto lieve a questo punto… - Alessio Bragadini
Ah, le masse di SEL, a ogni sondaggio veleggia verso l'8%... e alle elezioni non arriva al 3. - Carlo
Eppure Vendola mi pare uno dei pochi corretti a questo giro (non mi piace comunque) - La Maestra
be questa volta potrà contare su un travaso di voti dovuto al suicidio del pd - virus™
ma facciamo finta che non sia successo niente e presentiamoci alle prossime elezioni convinti di raggiungere il 40% con una campagna elettorale incentrata sul tema cardine dello smacchiamento dei grossi felini. - Signor ф​ранк (Frank)
SEL al 10% - enver
[com'era?] Non ci sono storie. O siamo noi o Berlusconi! - Sei Dee già Pulp
No, scusate. S'è fatta la coalizione, s'è deciso che ogni decisione viene presa a maggioranza. E lui vota regolarmente il cazzo che gli pare? Ora, nel momento più drammatico del PD va ad accanirsi sul cadavere... Certo è meglio dei franchi tiratori. E pure sta roba di tracciare i voti, se l'avesse escogitata calderoli avremmo foto di suini in TL - Carlo
giustamente adesso vota il cazzo che gli pare, visto che anche nel pd ognuno fa il cazzo che gli pare. - Signor ф​ранк (Frank)
ah, quindi dovrebbe votare napo pure lui? nel momento in cui la base si augura che i franchi tiratori siano circa 370? - cyb
Carlo C. non è giornata - l'uomo senza gravità
E per quel "servèlo" di Barca: il PD non appoggia Rodota e Bonino perché non è in grado di decidere la loro elezione, avendo completamente perso il controllo dei propri grandi elettori. Il PD ha un'unica ultima battaglia su cui si augura di limitare le perdite e sopravvivere: Napolitano. - Carlo
Ovvero vendere il Paese a Silvio. - Lopo
Carlo, vendola non può. con il governo dopo napo lui ha finito di esistere dentro il pd e si deve ricollocare a sx. Tecnicamente ha ragione carlo, politicamente cerca di sopravvivere - elrocco from Android
Napolitano, raga, Napolitano. Non Cesare Previti. - Carlo
Se SEL non avesse tracciato i voti si sarebbe gridato al tradimento da parte loro. - La Maestra
Vero. - Carlo
credo che un giorno o l'altro dovesse esplodere... peccato sia in sto periodo, in sto momento e tutto il resto, ma dai. speriamo che l'esplosione corrisponda con la decapitazione della dirigenza, il partito puo essere riempito da altre persone (speriamo siano migliori) - Davide in the TARDIS
Carlo C., diobono, il fatto è Napolitano è lì a termine breve e così il prossimo presidente verrà scelto dal prossimo parlamento. - Lopo
Neppure coi sottotitoli che ve lo spiegano, maremma maiala - Lopo
napolitano = limitare le perdite e sopravvivere? mah - cyb
Che poi che perdite? Di certo non tappa la falla dei voti, chi se l'è mai inculato Napolitano della base? Aspettatre poi che capiscano che questo significa avere Berlusconi o letta tra un anno. - Lopo
@Lopo il prossimo parlamento eleggerà Rodotà. - Carlo
maremma maiala +1 - lucah
napolitano è "mozione corsera", governo grandi intese e annullamento definitivo della rilevanza del pd - cyb
Carlo C. +1 - babbioncella scherzosa
no, ma visto che ci siete, spiegatemi 'sta logica renziana fino in fondo. - cyb
Carlo C., sei già alla seconda battutina nonsense. - Lopo
Napolitano = nuovo governo sul modello Monti = M5S al 40% + impennata nelle "iscrizioni ai terroristi" (cit.) - Sei Dee già Pulp
che c'entra renzi ? - elrocco from Android
Incomprensibile non appoggiare uno che fino a due giorni fa parlava di Grillo come di un pericolo, ma ora che Grillo mi candida il popolo del ueb va bene, e che cerca una rivalsa contro il PD? GERDO. - babbioncella scherzosa
miciozza, in effetti la strategia contraria è stata vincente, vero? - Lopo
clap clap clap - Lopo
invece l'accordo col pdl è ok? secondo chi? - cyb
Mi viene da dire che il problema del PD non sono i suoi strateghi, ma i loro elettori che ragionano come gli strateghi... - Lopo
facciamo una primarietta su questo e vediamo quanta base è d'accordo, dai - cyb
Secondo me chi non capisce che se proprio si deve scegliere tra Grillo e Berlusconi, uno di sinistra non ha dubbi e manda a fanculo Silvio, semplicemente, non è una persona di sinistra. - Sei Dee già Pulp
Ma che significa "vincente" nella tua filosofia? Andare sempre e comunque contro il PdL anche col rischio di appoggiare un M5S che nella vostra testa è di sinistra perché spara quattro minchiate ecologiste? - babbioncella scherzosa
enno', non si può dire, chi siamo noi per attribuire patenti di sinistrosità a questi che plaudono al presidente condiviso co' Berlusconi e compagnia. - cyb
Ah, questa cosa che il M5S è di sinistra <3 <3 - babbioncella scherzosa
BASTA BERLUSCONI, MICIO' MA SEI DE COCCIO? - Sei Dee già Pulp
Non crederete seriamente che Rodotà si sarebbe lasciato filoguidare da Grillo come un Pinco Pallo qualsiasi con l'avatar di V per Vendetta, essù. Il fenomeno M5S preso bene si estinguerebbe in breve tempo. Preso bene. - Signor ф​ранк (Frank)
a' micio', se non te ne sei accorta andiamo tutti in giro col plastico del cazzo di berlusconi in culo da un po' di tempo. quello di grillo ancora lo devo provare, ma a 'sto giro preferirei il rischio della brace che la sicurezza della padella. e così MILIONI di italiani. se Renzi rende esplicito il pensiero che tu stai tracciando, si attacca al cazzo pure alle prossime primarie - cyb
E tu che tipo di segatura hai nel cervello per credere che il M5S sia più a sinistra? (A offesa rispondo con offesa, caro). - babbioncella scherzosa
e io faccio l'elicottero - cyb
ma più a sinistra di cosa? del pdl direi di sicuro - virus™
Giusto, ora prendiamo il plastico del cazzo di Grillo e Casaleggio nel culo. - babbioncella scherzosa
Gesù cristo, diddio. - babbioncella scherzosa
No, vabbè... È INUTILE. - Sei Dee già Pulp
miciozza, non mi pare di aver detto che il M5S è di sinistra uh che bello, mentre sei tu che continui a vederlo come totale fumo negli occhi tanto da cercare a qualsiasi costo una soluzione che non lo contempli a costo di disintegrare il PD e resuscitare il centrodestra. - Lopo
paraocchismo spinto - cyb
votare Rodotà, o Zagrebelsky, o in qualche modo valutare anche solo da lontano l'aiuto che davano quei 9 nomi DI CENTROSINISTRA usciti dalle Quirinarie non era farsi inculare da Grillo. - Lopo
Non mi pare proprio, io voglio che resusciti il PD, che si decida a diventare un partito con le palle come mai è stato, che sconfigga Berlusconi e Grillo. Cazzo, poi vedere Napolitano come una vittoria per Berlusconi è roba da lega del filo d'oro. - babbioncella scherzosa
Rodotà era un'occasione ottima per cominciare a disinnescare Grillo, e invece alle prossime elezioni vedremo il 70% dei votanti dividersi tra due partiti autoritari-populisti e assisteremo alla sparizione della sinistra. Well done. - Signor ф​ранк (Frank)
Vabbè, basta, mi arrendo. - babbioncella scherzosa
Disinnescare Grillo? Ma cosa dite? Non vi rendete conto di quanto vi stia prendendo per il culo e se ne approfitti? - babbioncella scherzosa
Ma sono l'unico ad avere diversi amici che non usano internet (se non sporadicamente), che votavano PD e che stavolta hanno votato M5S perché schifati dal governo Monti? E che continueranno a farlo, a questo punto... - Sei Dee già Pulp
hai già perso, miciò. SVEGLIA!1!! - Lopo
Io conosco pure un sacco di gente fascista che l'ha votato. - babbioncella scherzosa
E chi lo nega che M5S lo votano pure gli ex berlusconiani? Il punto è recuperare i voti persi dal PD, invece di perderne altri. - Sei Dee già Pulp
Ho perso di che? Non mi pare che il vostro Nichi abbia preso più di due starnuti e un colpo di tosse alle elezioni o che abbia vinto alle primarie contro Renzi. - babbioncella scherzosa
no ma invece votare napolitano per far resuscitare il pd è una visione lucida, giusto? mi faresti un exec sum di tutta la cronologia che immagini? si vota napo presidente, poi che succede? - cyb
Io dico di votare Napolitano perché è l'unica persona con un cervello che non sia da mettere nel tritarifiuti, perdiodo. - babbioncella scherzosa
Qui si parla di replicare quello che è successo con Grasso al Senato: a te fa schifo che lo abbiano votato anche i grillini, miciozza? - Lopo
Ah ha ha ha. - babbioncella scherzosa
Napolitano ci sta a tempo, e rinvia la scelta del presidente al prossimo parlamento, che sarà a dominio PDL e/o M5S. - Lopo
Uh, però ho schiarito i capelli. - babbioncella scherzosa
no, miciozza, tu lissopra hai detto di votare napo come unica via per resuscitare il pd. ti eri sbagliata? - cyb
Invece con Rodotà si forma un governo coi 5 stelle, nevvero? - babbioncella scherzosa
chi l'ha detto? - Lopo
siamo allo straw government - Lopo
Che vi devo dire? Continuate a non capirci una mazza come avete fatto finora con Bersy. Poi, però, non venite a piagne qui sopra. - babbioncella scherzosa
pareva ovvio anche a me, prima che i renziani si aprissero - cyb
No, vertigos, sbagli. Berlusconi è un buon alleato. - Sei Dee già Pulp
ma non puoi eleggere rodotà perché è bravo, buono e giusto porcotutto - virus™
Berlusconi è affidabile e contribuirà a far rinascere il PD - cyb
ah, ecco, siamo noi che non abbiamo capito Bersani, non lui che ha prodotto il più grande EPIC FAIL della politica repubblicana. - Lopo
Bravo, buono e giusto. Oh, maronna del divino. - babbioncella scherzosa
Oh, non sono io che fino a due giorni fa gridavo "W BERSY". - babbioncella scherzosa
ma a 'sto punto il PD non rinasce neanche con gesùcristo in persona. - Signor ф​ранк (Frank)
ed eleggere Napolitano, presidente di tutti, in una condivisione con Monti e il PDL è la mossa che farà tornare il PD presentabile e affidabile agli occhi dei cittadini - cyb
ah ok, mo rodotà è un coglione perché l'ha proposto grillo, giusto vero, avevo dimenticato - virus™
Ma è chiaro o no che Napolitano pretenderà la formazione di un governo con PD, PDL e montiani? - Sei Dee già Pulp
io W BERSY non l'ho detto mai, e neppure gli altri che stanno discutendo qui con te, mi pare. - Lopo
e la Lega - enver
io sogno un governo berlusconi sostenuto dai voti del pd orghl - lucah
Sinceramente, non vedo perché dovrei dare fiducia a un uomo che muta repentinamente visione sul M5S e sulla democrazia del uebbe solo perché il signor Peppe gli ha proposto al poltronissima. - babbioncella scherzosa
mai detto - virus™
Beh lo ha detto nel comunicato che sarà un governo di larga coalizione - La Maestra
se la nuova sinistra di Barca e Vendola (e altri) troverà sponda nel cambiamento che sta avvenendo in questi giorni dentro il M5S -che ha maggioranza di elettori di sinistra e temi conseguenti- ne vedremo delle belle. i numeri. - enver
il PD rinascerà e sarà affidabile soprattutto agli occhi di quelli di destra, che continueranno a votare PDL perché tanto il PD non lo voteranno neanche morti. mentre gli irriducibili di sinistra colcazzo voteranno renzi. ma il PD, ah, il PD sì che rinascerà. questa sì che è ipermetropia. - cyb
Scusate, quindi mi state dicendo che rifiutate un uomo del calibro di Napolitano solo perché anche il PdL lo voterebbe? Allora, non c'è più niente da dire. - babbioncella scherzosa
Irriducibili della sinistra al 60%, giusto. Come hanno dimostrato Ingroia, Vendola e compagnia. - babbioncella scherzosa
Napo è una merda dal 1956. In ogni caso, non è tanto l'uomo, è il metodo. E il risultato. - Lopo
Facciamo pure 80%. - babbioncella scherzosa
Beh, invece la strategia concorrente ha pagato, certo. - Lopo
enver +1 ma tanto oramai s'è capito, enver facciamo qualcosa, creiamo dei gruppi su internet, troviamogli un nome chesso', i meetic, i tweetup, facciamo una cosa nuova, e proponiamo un nuovo nome per questa nuova forza politica dal basso, Movimento Cinque Sogni, non lo so - cyb
poi parliamo anche del calibro di Napolitano - cyb
cofferati e landini per rodotà: LA COSA ROSSA STA NASCENDO - mec
No, vabbè, davvero, qui è il delirio. - babbioncella scherzosa
io consiglio il classico 22 - cyb
Napo + elezioni nel 2014. Nella speranza che si calmino le acque. Altrimenti Gaia. - Carlo
miciozza son sempre tutti contromano in questa cazzo di autostrada, è un casino - cyb
Non vedo l'ora di vedere questa nuovissima grande forza di sinistra governare col 70% :Q__ - babbioncella scherzosa
miciozza: straw tutto - Lopo
buttando alle ortiche un progetto che ha consentito di governare così a lungo e bene. - pieghinsky
MAI COL PDL è abbastanza chiaro come concetto? no perché non trovo formulazioni più semplici di MAI COL PDL, però posso provarci. BERLUSCONI CANCRO rende di più? - cyb
a parte il fatto che ripiegare ricorrerendo al soccorso di uno che si era già fatto da parte per evidenti ragioni anagrafiche è già di per sé un fail, io tutto questo calibro di Napolitano non l'ho mai visto (e non lo dico da oggi) - Signor ф​ранк (Frank)
questo tred è bellissimo raghi - lucah
Va bene, ricordate questo thread quando Peppe dimostrerà di essere un uomo di sinistra. - babbioncella scherzosa
brava La Maestra! bravi tutti! - pieghinsky
che partito presenti ai TUOI elettori dopo aver negoziato con Berlusconi pur di non farlo con i cinquestelle in un momento come questo? che percentuali pensi di prendere co' sto MERLUZZO DEMMERDA DE RENZI, seriamente? - cyb
A proposito di Berlusconi Cancro, a che punto siamo con la sua sconfitta definitiva? - naltro
miciozza, maremma maiala, ma chi ha mai detto che è uomo di sinistra? - Lopo
qualcuno ha scritto che peppe è di sinistra? o forse abbiamo solo scritto che BERLUSCONI MERDA? - cyb
Mo che cacchio c'entro io? Io ho scritto cosa diceva Barca - La Maestra
mi spieghi COSA CAZZO C'ENTRA? - Lopo
Ma se si è zerbinato con il M5S per ottenere solo insulti, parolacce e sputi in faccia?! Cristodio. - babbioncella scherzosa
hai fatto partire tutto! Brava! - pieghinsky
BERLUSCONI PUS - lucah
ricordiamo che senza napolitano berlusconi sarebbe scomparso un paio di volte nel corso dell'ultima legislatura, ricordiamo il mese che regalò a silvio per comprare scilipoti e compagni e ricordiamo l'operazione monti che ha fatto sparire il vantaggio del pd - virus™
BERLUSCONI VERRUCA - pieghinsky
ti sei persa le ultime 72 ore di vita politica in cui i cinquestelle hanno strizzato l'occhio talmente tante volte da farsi venire un tic? - cyb
Madonna del cristo, vi meritate Grillo, Casaleggio, Berlusconi e compagnia. - babbioncella scherzosa
vuoi un riassuntino? dei link? - cyb
ahahahahah ma sei scemmo? Io sto facendo i dolci pensa un po' - La Maestra
tutta colpa de La Maestra +1 - cyb
nazionalizziamo friendfeed - mec
Hanno strizzato l'occhio. Buahahahahahahahahahahaha. Fantastico come riescano a prendervi per il culo. Votateci e non vi daremo niente. - babbioncella scherzosa
Se vi calmate ve li offro (anzi non vi offro un cazzo visto che mi date le colpe a me) - La Maestra
BERLUSCONI PISCIO - pieghinsky
No, siete meravigliosi. Siete quelli che voterebbero Grillo e darebbero il bancomat a Monique. - babbioncella scherzosa
(ma non ti davo le colpe era vero! era complimento vero!) - pieghinsky
E' sempre colpa delle maestre, raga. - naltro
Che meraviglia. - babbioncella scherzosa
Votate "Ci"? ma tu sai di che partito è Rodotà? sai che ruolo aveva nel pds? ma di che cazzo parli micio' - cyb
non so se ce li meritiamo, ma le astute strategie dell'ex PD ci stanno portando esattamente a Berlusconi-Grillo-Casaleggio al 70+% alle elezioni, che è quel che conta - Signor ф​ранк (Frank)
fusione e MOVIMENTO 5 FALCI E MARTELLO - mec
verti, per come la vedono tutti. tranne miciozza e qualcun altro - cyb
VERTIGOS POPULISTA - virus™
MEC NOI LO DICEVAMO GIA' IL 27 FEBBRAIO, HO I LINK - cyb
BERLUSCONI TIGNA - pieghinsky
NON ME LO RICORDO - mec
BERLUSCONI FEGATO A FETTE (a me fa schifo il fegato a fette) - lucah
e oggi più che mai io dico SCISSIONE CAZZO SCISSIONE - cyb
NO BERLUSCONI, IL PRINCIPALE ESPONENTE DELLO SCHIERAMENTO AVVERSARIO, SIATE PRECISI - virus™
ahahah - cyb
se scissiamo io piglio la tessera raghi - lucah
PIU UNO A MANETTA - cyb
tessera +1 - pieghinsky
un peccato che le elezioni del presidente delle repubblica non le abbiano potute organizzare stumpo e berlinguer - PietroCi
tessera +1 - virus™
io comincio a fare politica attiva se ci togliamo dal cazzo il corsera e RENZI - cyb
ah si ora ricordo c'è gia l'inno "nella notte lo guidano le 5 stelle" - mec
+1 corsera e Renzi fuori dall'Italia - Lopo
una vita politica senza il corsera! già sburro - lucah
Sì, che bello, tornare ai DS del 17% *_* - babbioncella scherzosa
dico sul serio, mi candido al quinto municipio, non lo so, faccio qualcosa davvero. metto il mio charme e l'irresistibile ironia al servizio del paese. - cyb
Intanto Crimi arringa la folla eh, è in atto la rivoluzione raga - La Maestra
Coi DS al 17% hai avuto D'Alema a palazzo Chigi, miciozza. - Lopo
subcomandante crimi hai la mia ascia - mec
micio', guarda che non si tratta di tifare una squadra di calcio, in cui ti auguri che si compri il giocatore che ti sta più sul cazzo nella terra, chesso', Cristiano Ronaldo, basta che si vinca lo scudetto con la tua maglia. - cyb
per quello ci sono gli sport di squadra. io vi consiglio il calcio, ma anche il basket non è male. - cyb
Anche io una scissioncina la valuterei (io ho ricominciato da un paio di mesi a fare politica attiva per lo schifo che si era creato, se non altro è un merito di questo PD e del m5s) - Pierotaglia
Io mi tessero con Renzi se fonda un partito, raga! - babbioncella scherzosa
poi ci alleiamo dopo - pieghinsky
come quelle coppie che vivono ognuno a casa propria - pieghinsky
esattamente. farebbe bene a entrambi gli schieramenti - cyb
Manco per cazzo, oh! - babbioncella scherzosa
noi prendiamo gli immobili e le sezioni, tanto a renzi non servono, ci hanno Sofri che gli organizza tutto su web - cyb
Ti allei con Igroia, bello. E con grillo. - babbioncella scherzosa
infatti così è, poi a seconda dei voti presi si pesano le varie componenti ALLA LUCE DEL SOLE - mec
mentre voi con Berlusconi. bene così micio', s'era capito - cyb
MICIOZZA VUOL FARE IL PANINO TRA RENZI E GASPARRI AHR AHR - lucah
e Farinetti fa da mangiare - enver
NO SI ALLEA CON GIANNINO per il partito liberale di massa - mec
Ma no, mando la Moretti da Boldrin, se può fare. - babbioncella scherzosa
Partito liberale ORGHL. - babbioncella scherzosa
forza italia ORGHL - mec
Ma quando PEPPE toglie il finanziamento pubblico come paghi la LUGE? - babbioncella scherzosa
ce la paga peppe perche lui e buono - mec
perfetto. fatevi 'sto partito liberale che in italia è sempre andato da paura, noi ci facciamo la nostra SOCIALDEMOCRAZIA EUROPEA PRIAPISTICA e ognuno sarà contento - cyb
Nah, rimane PD. Voi c'avete PCI, o SEPC. - babbioncella scherzosa
cyb, che è andata alla grande per anni, nevvero? - babbioncella scherzosa
TE CIAI IL PDL O SCELTA CIVICA - Lopo
SCELTA LOL PER IL LOL - cyb
cyb, ti ricordo che il centrosinistra ha vinto solo due elezioni per merito di un democristiano. - babbioncella scherzosa
e quindi...? - cyb
democristiano di sinistra inviso all'ala destra che tu difendi - Lopo
dai che confermi la mia teoria delle squadre di calcio. - cyb
Non mi piave PDL. - babbioncella scherzosa
SALUTI DA UOLTER - virus™
Difendo? O_o voi fate confusione. - babbioncella scherzosa
e inserito in lista dal M5S - Lopo
quindi siccome ci piace vincere DIVENTIAMO DEMOCRISTI RAGA, ECCO LA SINTESI POLITICA CHE CI MANCAVA - cyb
No, assolutamente, ti faccio solo notare che la sinistra irriducibile ha preso solo calci in culo durante la storia repubblicana. - babbioncella scherzosa
vabbeh, ma miciozza vuol fare il partito liberale, lasciatele fare il partito liberale in santa pace - lucah
Dov'è Altissimo? - La Maestra
Altissimo Purissimo Levissimo - enver
hai ragione lucah scusa - cyb
lucah, 'nse vede gnente, solo caratteri a capocchia - cyb
Mi piacerebbe che vincesse Rodotà solo per mostrarvi le grandi cazzate che sostenete, perché pare che riusciate a capirle solo quando vi passa un treno in faccia. - babbioncella scherzosa
ho visto, proviamo così: http://www.quirinale.it/element... - lucah
Con Rodotà presidente le biowashball diventeranno obbligatorie per legge, amigi. - Signor ф​ранк (Frank)
pure io me lo auguro, vedi che una sintesi si trova sempre - cyb
Poi, che c'avete contro i liberali? Pure Rodotà è stato assieme a Mario Pannunzio. Anvedi che robba. - babbioncella scherzosa
io non sono liberale: per me i laburisti (di ogni estrazione etica, laica, cattolica, ambientalista, socialdemocratica) vanno da una parte, i liberali dall'altra. - enver
niente, infatti poi ci alleiamo. intanto nnatevene - cyb
liberali fuori dalle palle +1 - Lopo
ma i liberali non avevano l'1%? mo' tutti liberali? - enver
è l'ultima moda hipster - lucah
quand'ero piccolo c'era Zanone e i liberali stavano coi padroni. - enver
quando era piccolo lucoh c'era Malagodi - enver
io pure so liberale, però non ho capito berlusconi e storace che hanno di liberale. - mec
State buoni e tornate a essere il partito del 17%. - babbioncella scherzosa
appunto. non è che se in italia manca una destra liberale, questa deve farla la sinistra - enver
ma poi non s'era detto che destra-sinistra oramai è un asse puramente economico? de che cazzo stamo a parla' quando parlate di liberalismo (edit:liberismo)? - cyb
eccappunto - cyb
stai buona e bevi per fermare il declino. - Hal 9000
è che per i liberisti stare a sinistra è figo, il logo gli piace, belle letture, charme - enver
lol Hal - cyb
Poi, magari, tornerete implorare Renzi due giorni prima della fine della campagna elettorale. - babbioncella scherzosa
chiaro che la compagnia è migliore - cyb
micioz, renzi non è il problema. soprattutto oggi. il problema è una parte del paese. - enver
il fumo ce l'abbiamo noi raga - lucah
da sempre, lucah - cyb
raga grillo ha appena lanciato la marcia su roma. noi ci siamo? - mec
qui le cartine - enver
i liberali ci hanno i soldi per prendersi 'na cannetta a du' scudi. servono a quello - cyb
i liberali tirano di bamba - enver
mec, andiamoci con le bandiere del pci - cyb
e non offrono - cyb
il quarto stato di ingroiOHWAIT - enver
Non capisco perché non abbiate votato Ingroia a sto punto. - babbioncella scherzosa
perché l'abbiamo sentito parlare - cyb
Ovvio che non offrono, cazzo vuoi? Torna a vendere l'Unità la domenica mattina. - babbioncella scherzosa
cyb, ma è tanto di sinistra!!1! - babbioncella scherzosa
famo una bandiera con fascio e martello circondata dalle 5 stelle. - mec
che brutta cosa vendere l'unità, vero? - enver
Santo cielo non me lo nominare Ingroia - La Maestra
Comunque Barca si è iscritto due settimane fa e ha già rotto, se non è un record siamo lì. - mi volsi e considerai
come si tradiscono, 'sti renziani - cyb
scelta civica è davvero il posto che fa per loro, eh - cyb
Anche Orfini dice che Barca doveva stare zitto. - La Maestra
cyb, pensa che io LO FATTO A SEDIGI ANNI. COMUNISTI SFRUTTATORI DEI MINORENNI. - babbioncella scherzosa
mec, hai scritto "fascio e martello", è un lapsus o una proposta di larghissime intese? - cyb
Comunque vi ringrazio, se avevo qualche dubbio ora ho le idee chiare. - babbioncella scherzosa
per la marcia su roma di grillo serve fascio e martello dai. tutti tranne i liberali. - mec
da mo' che ce le hai. - cyb
mec è una proposta che mi potrebbe piacere - cyb
(miciozza vieni via. e 45) - [a]teleologico
ché alla fine pure 'sta casa pound... magari ci hanno il caminetto - cyb
si fa una brace sociale - cyb
ma fa bene, Grillo. fa bene. Sansone MA ANCHE Filistei. - enver
le salsicce le portiamo noi - cyb
ate, vengo covvoi. - babbioncella scherzosa
ma si so bravi ragazzi, e poi io non sono negro...tu? - mec
d'estate mi scurisco parecchio ma tanto stiamo ad aprile, mec - cyb
che poi i liberali sono quelli che hanno fatto il governo con mussolini quindi diciamo che possono venire pure loro. tutti tranne il pd va. - mec
raga, miciozza ha aperto un altro thread di disagio dove rosica molto. le diamo soddisfazione o la snobbiamo? IO SONO PER SNOBBARLA - lucah
io ti seguoh - enver
lasciamola sola - pieghinsky
ma miciozza a chi si riferisce, esattamente, quando dice che eravamo tutti a dire "w bersy"? no, perché son tre giorni che va avanti su questa linea - emme
viva bersi qui dentro pochissimi, dai - Cesare Pyno Gattini
Però miciozza è bellissima quando si arrabbia. - Lopo
io vengo a vedere il nuovo thread raga, dai vediamoci lì, ciao Maestra - cyb
ciao, vado a cuocere i torcetti - La Maestra
mi stacco dal pc, a più tardi (io non ero per niente w bersy, e infatti ho votato nichino, ma speravo non fossero così alla frutta. speravo persino in renzi. abbattetemi) - emme
garibaldi
15:42 Vendola: "Sel chiede l'iscrizione all'internazionale socialista ed è pronta ad accogliere tutti i riformisti italiani. A cominciare da Barca". La scissione del Pd è cominciata
Prima Internazionale NAU! - Lopo
ERA ORA - virus™
erezione - enver
troppo plateale, invece. se la doveva giocare meglio. - cyb
Vi ricordo che ci sono 25 aprile e Primo Maggio. INSURREZIONE! - Lopo
Orfini dice «non è il momento per prendere facili consensi». Detto da chi sta prendendo (non lui) facili dissensi. - enver
cazzo sono in portogallo. possiamo rimandare di una settimana? - lucah
Orfini soffre, immagino la battaglia interiore tra la fedeltà responsabile istituzionale al cadavere caldo del partito e la tentazione della mossa acchiappaconsensi. rosica un po' che l'abbia fatta Vendola. però cazzi suoi, potevano organizzarsi - cyb
bravo orfini - elrocco from Android
forse sta facendo il leale ai microfoni per poi votare Rodotà nel segreto. - pieghinsky
La famosa doppiezza orfiniana - elrocco from Android
è diventato un fine politico nella notte - pieghinsky
vuole andar lui a fare le consultazioni - pieghinsky
ma cosa sta dicendo oddio aiutatemi - pieghinsky
quello che gli interessa è chi governerà questa fase - pieghinsky
ora si arrabbia - pieghinsky
ora se la prende con Emiliano - garibaldi
Emiliano vergognoso indegno. Orfini si vuole sedere. - pieghinsky
veramente c'è già il PSI che fa parte del Partito Socialista Europeo e dell'Internazionale Socialista.... ma dopo 20 anni è ancora vietata l'uso della parola "socialista" :o(( - Agilulfo
orfini sposta il confronto sul governo, bah - pieghinsky
Credo che l'Internazionale Socialista non abbia ancora capito qui da noi la cosa dei socialisti di sinistra e dei socialisti di destra - Fabs
m.fisk
ci rendiamo conto che Napolitano oggi significa berlusconi nel 2014?
ma a Palazzo Chigi o al Quirinale? - Achille
certo, grazie al pd - PietroCi from FreshFeed
achille: a entrambi - d☭snake
Mi aspetto che lo facciano senatore a vita, e bon. ne ha piene le palle anche lui. - apelle
Certo che sì, mi fanno anche incazzare le battutine sui 7 anni di Napo. - Lopo
purtroppo è così - Alien(ato)
ah, ma dite con la riforma costituzionale? Siete fiduciosi forte. - Achille
porre fine al clamoroso filotto "mai il pdr a berlusconi" di questi ultimi vent'anni è l'ennesima medaglia di merda da appendere al collo di questo pd - cyb
Dici? no dai, sceglieranno un pdr di tutti, mica di una parte sola. è antidemocratico. (spe che vado a cercare cosa han detto ieri...) - Davide in the TARDIS
napolitano scioglie le camere, non riuscendo a fare un governo. pdl primo partito con maggioranza in entrambe le camere, seguito da grillo e pd in coda con distacco. elezioni pdr nel 2014, e b. passa al quarto turno. - m.fisk from FFHound(roid)!
Ma nel 2014 chi lo costringe a dimettersi a Napolitano? - Achille
Lee Hoswald - cyb
cyb, ma che dici? I violenti in Italia sono solo di sinistra. - Achille
il gerontologo - lucah
"eh no la sinistra con prodi ha cercato di eleggere un presidente di parte" - mec
P☭schett Ø'Riley
A parte tutto, leggendo qua e là, mi pare che ci risiamo: la "prassi" non è una legge. È una prassi. Stravolgere la prassi non è anticostituzionale, di per sé. Dunque, al di là delle interpretazioni di parte, il punto è: Napolitano ha stravolto una prassi, o ha infranto una regola scolpita?
A naso mi pare molto molto improbabile la seconda. - P☭schett Ø'Riley
la prassi pur non essendo legge è prassi. E da quello che ho sentito io ci vogliono entrambe - braciola
1) ha assegnato incarichi di cui non c'è traccia né nella Costituzione né nelle leggi del Quirinale (credo). - Alessio Bragadini
La prassi può essere una consuetudine etica e di fair play politico e, come tale, può essere aggirata in un contesto eccezionale (per esempio). - P☭schett Ø'Riley
fino a non molti anni fa era prassi che la presidenza di una delle due camere andasse all'opposizione. ora non più. - degra
Alessio, non c'è traccia non significa che non sia consentito (sto ragionando nel modo più laico possibile, intendiamoci, non mi interessa schierarmi in questo contesto). - P☭schett Ø'Riley
2) sta portando avanti un concetto di "affari correnti" per il governo uscente che pare molto estensivo, certo non è normato dalla legge. - Alessio Bragadini
Diciamo che non greco abbia fatto nulla di incostituzionale, ma certamente è qualcosa di molto irrituake - Ubikindred
Ha infranto diverse regole. Le più evidenti sono quelle che dicono che il PdR ha il compito di nominare un governo e lui sta omettendo di compiere il suo dovere. Inoltre ha creato degli organismi con iniziativa legislativa al di fuori di quelli previsti dalla costituzione. - mattiaq
Concordo con mattiaq - Galatea
3) sulla nomina del PdC siamo in situazione per cui non c'è una chiara maggioranza nelle camere, quindi non può essere accusato di ritardare la nomina, per ora. - Alessio Bragadini
non penso siano legislativi, non sarebbe possibile. semmai dei consulenti. - degra
Mah, vediamo come va a finire. Resta che non credo che un Presidente della Repubblica possa assegnare incarichi anche di consulenza che non siano indicati dalla legge. - Alessio Bragadini
Non dimentichiamo che a) non può sciogliere le camere e b) non c'è una maggioranza per la fiducia. E lui non è obbligato a dare le dimissioni. Dunque? - P☭schett Ø'Riley
Il fatto che non ci sia la maggioranza per la fiducia però è una supposizione che lui ha impedito potesse essere verificata. Questa cosa per me è gravissima. - naltro
Questo è forse l'unico punto concreto. - P☭schett Ø'Riley
però nessuno ha mai dato un incarico di governo senza la sicurezza di una fiducia. - degra
“Questo governo è un elemento di certezza”. Secondo voi i mercati se la bevono? - mi volsi e considerai
E se fosse stato Bersani a dirgli "Presidente, non ho i numeri"? - P☭schett Ø'Riley
Secondo me 1) è un problema concreto, altrimenti un giorno un PdR può inventarsi la carica di "Primo Ministro del Presidente" per un amico suo che non risponde al parlamento. - Alessio Bragadini
non glie l'ha detto solo Bersani, ma tutti quelli che si sono presentati. - degra
Ma infatti il punto che trovo inaccettabile è quello evidenziato da naltro - Ubikindred
Degra, intendo dire che il punto di Naltro fila se Bersani avesse voluto andare alla fiducia in ogni caso. - P☭schett Ø'Riley
Dubito molto che Bersani gli abbia chiesto di esautorarlo di fatto. - Ubikindred
il fatto che gli abbia fatto fare due giri di consultazioni mi dà l'idea opposta: Bersani dopo averli sentiti la prima volta non ne voleva più sapere perché aveva capito benissimo che non c'era margine per fare niente. - degra
"nessuno ha mai dato etc etc" vero, ma nessuno ha mai nemmeno nominato il comitato dei saggi etc etc, diciamo che siamo in una situazione inedita sotto più punti di vista e Napolitano ha di fatto sconfessato il voto. - naltro
e sono d'accordo con Alessio anche sul punto 1 - naltro
ma non è molto difficile da capire. le commissioni faranno le leggi, ma formalmente le firmerà il governo monti, così nessuno potrà dire niente. in parlamento le leggi saranno votate da PD e PdL. le figure politiche all'interno delle commissioni servono da raccordo affinché si possa arrivare alle approvazioni. se fanno bene il loro lavoro, faranno quattro cose, le faranno presto e via di nuovo a votare. se lo fanno male potremmo risvegliarci molto peggio, tra un paio di settimane... - GePs from YouFeed
Immaginate questi precedenti messi nelle mani di un Cossiga o, Dio non voglia, di un Berlusconi. - mattiaq
Io continuo a sperare che il PD non accetti questa soluzione. Quanto a Bersani è stato allegramente bruciato, non vedo perché non avrebbe dovuto voler provare in Parlamento a vedere se avrebbe ottenuto una maggioranza, tanto ormai non si potrà ri presentare comunque. - Ubikindred
"faranno quattro cose, le faranno presto e via di nuovo a votare" io non sarei così sicuro del fatto che rivoteremo quest'anno - naltro
"La commissione dei saggi della repubblica si è riunita oggi a Milano 2…" - Alessio Bragadini from iPhone
@degra non è vero che nessuno ha dato l'incarico senza la sicurezza della fiducia. Mi ricordo di almeno 2 governi che non l'ottennero. Ora googlo - Minciaroni™
Se il PD non si oppone io straccio la tessera. - mattiaq
Sono pronto ad andare in piazza con chiunque si voglia opporre a. questo golpe - mattiaq
De Gasperi VIII e Fanfani VI entrambi non ottennero la fiducia alla camera. - Minciaroni™
penso che tu possa già iniziare a stracciarla - naltro
Io potrei dire cosa penso di Napolitano per questa storia dei #saggi, ma poi rischierei il penale (art. 278). - Minciaroni™
(anche il Governo Fanfani I non ottenne la fiducia) - Minciaroni™
(Anche Andreotti I) - Minciaroni™
Fandani VI ero già in età da ricordarmi, se non sbaglio fu fatto fallire in parlamento per poi gestire elezioni anticipate. - Alessio Bragadini from iPhone
Per me ci sono gli estremi per l'impeachment. Napolitano omette di svolgere le funzioni assegnategli dalla Costituzione rimandando sine die l'incarico a un nuovo governo. Crea nuovi organismi extra costituzionali che commissariano di fatto governo e parlamento. - mattiaq
Mah, secondo me questi 4 saggi sono solo un prendere tempo. Non hanno potere e non possono averlo. Devono servire come specchietto per le allodole solo fino all'elezione del prossimo PdR (che potrà sciogliere le camere, o magari il solo senato). Napo ha tirato fuori una soluzione creativa, ma non mi sembra ci fosse altra scelta... - M. from Android
"In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri." E' fatta. Il PD lo mette in stato di accusa e mette nell'angolo il M5S se dovesse votare contro (rotazione a nastro del video di Grillo che parla bene di Napolitano) - naltro
Ma va. Sti dieci nomi sono solo un parafulmine buono a tirare avanti ancora qualche settimana. Credo che tutti, pure i grillini, siano perfettamente consci della cosa... - M. from Android
(stavo scherz-sognando) - naltro
Questi: http://friendfeed.com/iphone... i 4 pdc senza fiducia. Inviterei i compagni della mozione "golpe" a rivedere la loro lettura alla luce delle reazioni ufficiali dei vari partiti. - cyb
E del titolo di domani del Giornale - cyb
Lo ripeto: stricto sensu non credo che Napolitano abbia fatto alcunché di incostituzionale (al massimo irrituale), ciò non toglie che la possa considerare una porcata. - Ubikindred
Le reazioni dei partiti non hanno nessun rilievo relativamente alla costituzionalità delle azioni di oggi. - mattiaq
@Ubi, sta contribuendo a non dare un governo all'Italia. Quello che avrebbe dovuto fare era: incarico a Bersani. La conta al senato e se non ci fosse stata la fiducia dimissioni del presidente e il nuovo presidente scioglieva le camere. Il governo Bersani diventava un governo elettorale come fu quello di fanfani. Le sue dimissioni non sono obbligatorie e il fatto che non ci pensa nemmeno inventandosi questa melina istituzionale dimostra tutto il suo millimetrico spessore. - Minciaroni™
Daniele, ma io concordo in pieno ed è tutto oggi che lo dico. Quello che però non mi convince è che si possa parlare di golpe. - Ubikindred
Golpe è una parola senza senso. Che lui sia un pavido 90enne che non vuole ammettere che la situazione non può gestirla (anche per motivi tecnici), invece, mi sembra un fatto molto vicino alla realtà. - Minciaroni™
A me Napolitano pare tutt'altro che pavido, dovessi dire. - P☭schett Ø'Riley
E' che se dico "vigliacco" rischio il penale. - Minciaroni™
volevo sommessamente ricordare che Berlusconi i saggi li aveva già riuniti in riva a un qualche lago per riscrivere la costituzione. c'era pure Calderoli, se non erro. - spider from FFHound!
"un pavido che non può gestirla" detto a Napolitano, oggi? forse al ventesimo turcinieddo ho creato un wormhole - cyb
[più o meno è andata così] «Bersa' devi fare il governo con Monti e Berlusconi. Punto e basta». «Presidente, per sostenere Monti assieme a Berlusconi abbiamo fatto il minimo storico, mi dia modo di presentare un governo che possa raccogliere il consenso dei senatori a 5 stelle non manovrabili da Grillo». «No. Mo nomino due commissioni con personalità dei partiti che dovranno sostenere il futuro governo e vediamo se farai o meno come dico io». - Sei Dee già Pulp
Il golpe pavido - naltro from FFHound!
@Sei il presidente non può imporre niente. Il PD è vero che non può fare un governo, ma può mettere il veto su qualsiasi governo gli fosse imposto. E io, fossi la dirigenza PD, col cazzo che avallerei il governo delle badanti. - Minciaroni™
Se il PD fosse compatto nel sostenere il suo segretario, avresti ragione. Peccato che non sia così. Purtroppo. - Sei Dee già Pulp
Sei, infatti è quello che è successo secondo me, continuo a sperare che il PD non avalli questa merdata. - Ubikindred
Una merdata che invece di portarci fuori dal berlusconismo ci farà avere un berlusconiano come nuovo Capo dello Stato. - Sei Dee già Pulp
Questo non credo, sinceramente. Il PD continua ad avere la stragrande maggioranza delle camere riunite, non abbastanza per imporre un suo candidato ma abbastanza a cassare qualunque candidato. - Ubikindred
Spider è molto diverso il caso di un organismo, nel caso di Berlusconi il Governo, che crea una commissione per farsi dare consigli, rispetto al caso di un organismo che crea delle commissioni per dare consigli a due altri poteri autonomi. È, di fatto, un commissariamento. Questa volta Napolitano lo ha fatto sostanzialmente per prendere tempo. La prossima volta un altro Presidente potrebbe farlo per imporre la sua volontà. - mattiaq
Ubi, Napolitano si augura anche "un'ampia intesa" tra le forze politiche per l'elezione del nuovo Capo dello Stato. Tu questa come la vuoi interpretare, scusa? A me sembra apertura e legittimazione di Berlusconi su tutta la linea. - Sei Dee già Pulp
Sì, ma ora non è che il PD debba per forza piegarsi a qualunque idea demente balzi in testa a Napolitano. - Ubikindred
Napolitano per l'ennesima volta ha fatto sì che un Berlusconi debole venisse rimesso in gioco alla grande. Ora è lui che dà le carte. - mattiaq
Moriremo tutti democristiani. Non capisco perché sia opinione diffusa che la linea dura non paghi. Se il PD alla fine scenderà a compromessi con Berlusconi perderà altri voti, anche se diranno che glielo ha imposto Napolitano. - Minciaroni™
mattiaq sì certo, solo rispondevo a chi diceva è un pericoloso precedente in mano a uno come Berlusconi: ecco, dicevo che in effetti. - spider from FFHound!
Eh. Come se Monti non fosse bastato. Una volta è errore di valutazione, due volte è recidiva. Ma del resto Napolitano era quellomche voleva creare i ponti tra l'allora PCI e Craxi. - Ubikindred
Ora come ora metterei la firma per riavere la DC - mattiaq
Daniele, ma infatti. Se il PD si accorderà per un governo, del presidente, tecnico, della madonna pellegrina, sostenuto da una maggioranza PD-PdL andrà al 15% e Grillo al 40% - Ubikindred
Può perfino andare peggio. Oltre all'alleanza pd-pdl potrebbe avallare un (uomo di) Berlusconi al quirinale. Cosa che non vedo impossibile se il PD dovesse accettare il governo delle badanti. - Minciaroni™
Franco Frattini, moderato successore di Napolitano. --> http://www.youtube.com/watch... - Sei Dee già Pulp
Io continuo a sperare che questo non accadrà. Anche solo per istinto di sopravvivenza. - Ubikindred
Con Frattini alla presidenza della repubblica persino la Repubblica Centrafricana mi sembrerebbe un'opzione da non scartare. - P☭schett Ø'Riley
Anche se Terzi ha dimostrato che quando si pensa di aver toccato il fondo c'è sempre l'opzione "ora scava" - Minciaroni™
io resto della mia idea. è l'unico modo che è venuto in mente a napo di far votare insieme PD e PdL in parlamento, lasciando un qualche spiraglio di salvezza per il PD, che potrà sempre dire di essere stato costretto (dagli eventi, mica da napo). se poi questa cosa funzionerà, non lo so... - GePs from YouFeed
Rileggerò questo 3d ogni volta che il csx riuscirà a perdere ancora le elezioni - Snowdog ★ ★ ★
Snowdog +1. - MarcoScud
Geps +1. Mi sembra che con questa soluzione Napolitano stia cercando di non fare implodere il Pd. - apelle from iPhone
il PD è in una situazione lose-lose. probabilmente questo è l'unico modo con cui riuscirà a salvare qualche coccio, ma anche questo è da vedere... - GePs from YouFeed
1) Nap sta prendendo tempo 2) forse tra i badanti c'è il prossimo Presidente della Repubblica - pieghinsky from iPhone
Potrebbe essere solo Onida. - MarcoScud
basterebbe - pieghinsky
dovremmo sentire il parere di un illustre costituzionalista su questa cosa. tipo onida - thomas morton ☢
se Napolitano avesse avuto le palle si sarebbe dimesso domattina dopo aver avuto assicurazione dalle camere di essere rieletto PdR. dopodomani avremmo le camere sciolte, nuove elezioni a breve e, verosimilmente, uno scenario diverso - orapronobisvitale from iPhone
quest'ultimo commento è serio? - thomas morton ☢
@orapronobisvitale, Napolitano ha detto chiaramente che a 88 anni non ha alcuna intenzione di farsene altri 7 da presidente. - Snowdog ★ ★ ★
nessuno gli vieta di provare a farsi rieleggere. sciogliere, votare, incaricare, fare governo, dimettersi. meno di un anno - orapronobisvitale from iPhone
il commento è mezzo serio. ma in questa situazione non ho trovato ancora uno che abbia proposto una soluzione seria - orapronobisvitale from iPhone
a mio parere è peggio correre il rischio che il PdR venga Eletto con una forzatura (sia da parte del pd che da parte di una necessità di un governissimo). tanto vale azzerare la situazione senza perdere ulteriore tempo ed andare a votare. - orapronobisvitale from iPhone
ma così si stravolge la prassi! Non si può! Non si può! - Snowdog ★ ★ ★
per inciso, credo che napolitano non veda l'ora di togliersi dai coglioni, altro che aspettare meno di un anno. - Snowdog ★ ★ ★
intervengo fa cellofono e quindi sintetizzo: in tempi normali sarebbe una porcata da attentato alla costituzione; il combinato disposto di semestre bianco e di centocinquanta cestoni di letame che siedono in parlamento a mangiare a sbafo a spese nostre rende la soluzione creativa un mezzo colpo di genio. Il tristo genovese un giorno avrà la sua Norimberga anche per questo, e per allora spero che in piazzale Loreto abbiamo messo una pompa di idrogeno - m.fisk from FFHound(roid)!
di che soluzione creativa parli? - orapronobisvitale from iPhone
quella di nap - m.fisk from FFHound(roid)!
Concordo con m.fisk, ma resto pessimista e penso che la forzatura non produrrà conseguenze positive. - mattiaq
(la ripiglio diqquà) Adesso che ho una tastiera, provo a esprimere meglio il mio pensiero. Nominare una commissione di saggi anziché cinferire un incarico di governo, in tempi normali, sarebbe stato un colpo di stato. La Costituzione prevede un governo, e il pdr deve assicurare il funzionamento delle istituzioni. Ma questi non sono tempi normali, e il nostro bel Parlamento è bloccato da... more... - m.fisk
Più o meno come m.fisk (come ho detto qua e là anche qua sopra). - P☭schett Ø'Riley
Fortissimamente spero che m.fisk abbia ragione nelle previsioni come nell'analisi della situazione. Inviterei però a riflettere sul pericolo di aver creato un precedente che solitamente si trasforma in un'arma messa nelle mani di chi in futuro avrà bisogno di giustificare porcherie magari con fini meno nobili di oggi. - mattiaq
Endorso pure io ben volentieri l'intervento del sig. m.fisk - M. from Android
Io spero che l'endorsamento, più che sui contenuti politologici, sia sullo sciorinìo di alate metafore - m.fisk
Qui non si può sbagliare dando delle merde ai grillisti. - Marco d'Itri
niente, dobbiamo fare un movimento del fenfi'. m.fisk ministro nelle metafore. - GePs from YouFeed
m.fisk, direi soprattutto sul piacevole equilibrio tra le due. - M. from Android
io ve lo avevo detto @tomasmorton - orapronobisvitale
e voi mi avete dato del matto. solo che se lo avessero fatto 1 mese fa, il pd si sarebbe salvato il culo. ora addio - orapronobisvitale
Matteo, avevi conservato il dossier :-) - P☭schett Ø'Riley
è una follia oggi come ieri - thomas morton ☢
enver
BARCA: incomprensibile che il PD non appoggi Rodotà
mi sento molto vicino a quest'uomo - cyb
Elenco di ministri del governo Monti che non troveranno spazio nel prossimo governo: Barca. - naltro
TI AMO BARCA anche se parli difficile - mec
e un nuovo iscritto ma promette bene - elrocco from Android
Ha capito che piuttosto che correre come segretario del PD a questo punto gli conviene puntare su SEL - mattiaq from Android
alfo
ora impallinano anche Napolitano
sarebbe bellissimo, ma non sta né in cileo né in terra - lucah
non credo - peppe
scherzavo - alfo
non succede ma se succede - mario leone
Quasi ci spero. - Non sono Bob from FFHound(roid)!
tanto poi entra Ibrahimovic e ne fa due - enver
i saggi preoccupatissimi,,, - alfo
e pure Clio - skip
ahah, vero - alfo
ci spero alla grandissima, ci credo zero - cyb
(immagino la scena, Clio che lo sta cazziando e lui "ma che dovevo fare?") - alfo
mammagari - emme
Like a Donna Clio. - Alessio Bragadini
ma perché ce l'avete tanto con lui? - alfo
CIA - tamas
perché non ha dato il mandato pieno a Bersani? secondo me non poteva fare diversamente - alfo
No è da 18 mesi che vuole, fa e disfà, un governo di unità nazionale affidato ai tecnocrati che gli piacciono tanto. - Alessio Bragadini
e vabbè, e l'incapacità dei partiti dove la metti? (del PdL di governare, del PD di organizzarsi per andare alle elezioni e vincerle) - alfo
io ce l'ho con lui (e col pd) dalla fine del 2011 - emme
ho già fatto questa discussione in qualche altro thread, ma voi credete ancora alla storia del senso di responsabilità del PD alla fine del 2011? il PD semplicemente si è fatto trovare impreparato per le elezioni, se le avesse volute seriamente, le avrebbe chieste e le avrebbe avute - alfo
le avrebbe perse, stiamo capendo - enver
cazzo, ma davvero napolitano? cristo, ma vi rendete conto di che follia è? - thomas morton ☢
enver, appunto (in Spagna Rajoy di fronte alla debolezza del governo Zapatero non ha fatto altro che chiedere le elezioni, alla fine le ha avute dallo stesso Zapatero, le ha vinte) - alfo
eh, ma infatti, dico che tutta la debacle ha inizio in quel momento. non penso affatto che il pd si sia comportato responsabilmente, penso (e lo pensavo allora) che si sia fatto sfuggire il momento migliore per vincere e fare "qualcosa di sinistra". ma bisogna arrendersi all'evidenza, non era nei piani, questo pd non ne aveva la possibilità né la volontà - emme
beh, in realtà quando si parla del 2011 (quando avremmo voluto tutti le elezioni) si dimentica che prima si sono dovute ottenere le dimissioni di Berlusconi, che non saranno avvenute senza garanzie, credo. Detto questo, da allora il Pd ha sbagliato tutto. - tamas
emme, e allora perché prendersela con napolitano? - alfo
Restando all'oggi, è una follia. - tamas
e non è che c'è l'ho con napolitano, poveretto, non si tratta di giudicare il suo operato, ma come si può immaginare di riaffidare l'incarico a un novantenne per disperazione? - thomas morton ☢
tamas quello che dici è vero, ma comunque il PD ha accettato convintamente Monti, appunto per la sua debolezza - alfo
proprio per questo, ce l'ho col pd e ce l'ho con napolitano, che ha dato al pd completa copertura e da 18 mesi sta aprendo a destra (o a quella che se non è destra è qualcosa di insensato e deleterio) - emme
no, non credo proprio, ripeto, laddove i partiti sono forti il presidente non può che ratificare - alfo
thomas, ancora una volta non è per colpa sua - alfo
beh, alfo, oggi non l'ha costretto nessuno - tamas
non so, alfo, non mi pare abbia esclusivamente ratificato. può darsi mi sbagli, ma mi pare ci sia una certa connivenza - emme
e sì, il fatto che oggi accetti non fa che confermare questa visione - emme
esatto, riempie un vuoto, ma quel vuoto non l'ha voluto lui - alfo
Faccio presente che ieri Berlusconi ha detto che voleva vendicarsi. - Eschaton
lucah
15.15 conferenfa stampa di nichi raga
IL NOSTRO NICHI - cyb
ti ho visto, con quella f - Alien(ato)
«per carità, vai via con quella effeffeffe» - enver
Alessio Bragadini
A proposito, ha vinto il Corriere della Sera.
ecco. - cyb
però dà la colpa a twitter - Duiglio
eh - Ciocci from iPhone
cyb
Mentana e compagnia brindano al presidenzialismo/semipresidenzialismo de facto che - secondo loro - porterà a quello istituzionalizzato (brividi). poi cominciano a cagare ipotesi fantascientifiche di incarichi di governo a Rodotà - e non si capirebbe quale sarebbe lo strapuntino (bello grosso) da concedere al pdl.
presidenzialismo de facto hanno ragione. Il solito discorsetto vomitevole però tra costituzione formale e reale é molto berlusconiana ed é sbagliatisdimo...però se devi fare una riforma non puoi non tenere conto di questo episodio - elrocco from Android
ma che Rodotà. Ci risuchiamo Monti o Amato o qualcuno così. - naltro
elloso'. mi fa specie che questi non ci arrivino (da segnalare anche Mentana molto preoccupato di non smentire subito il comunicato del Quirinale, in cui si escludevano accordi di altro tipo, riguardanti il governo, come compresi nel prezzo della rielezione, che perciò tappa la bocca all'inviata) - cyb
Kobayashi
Eh no, troppo facile così, caro il mio Guido Eugenio
guidoeugenio_seifalzo.jpeg
ha cancellato? ma i SUPERLOL - lucah
troppo tardi cmq, lo screenshot ha cominciato a girare su facebook. mi sa che se aveva ambizioni di far strada nel m5s, con questa sputtanata è fottuto - lucah
(ahaha ma è idiota totalmente) - Cesare Pyno Gattini
NON lo ROMPETE per l'amordiddio, ci sono affezionato. - pieghinsky
il posto previsto per lui lo daranno a Rocco Casalino del Grande Fratello - enver
il link FB al video che aveva postato lui era questo https://www.facebook.com/photo... - Kobayashi
vado a segnalarlo anche sul blog di grillo, fatelo anche voi - lucah
il video, dici? :) - Kobayashi
non credo che a beppe farà piacere di avere dei falsari confessi che fanno propaganda per lui - lucah
Delazione = fascismo #freeguido - elrocco from Android
no dai, io tutto sommato sono della mozione pieghinsky - Kobayashi
video, e screenshot in cui guido eugenio rivendica contento il fatto di far girare dei falsi per ingannare le persone - lucah
la postale non la chiamiamo? - mario leone
ma no, è sufficiente il discredito sociale - lucah
(scherzavo) - mario leone
Mi lasciate lavorare lucah peffavore? - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
sabrina professionista - lucah
Qui il post su Fb e il collegamento alla pagina ufficiale: https://www.facebook.com/permali... - Il confronto con l'elezione di Marini è stato già fatto. - Guido Eugenio
non ho capito il punto - Kobayashi
Il punto è che con molta, moltissima, probabilità Bersani invece di votare Prodi ha messo la scheda in bianco. Il video è della tv RaiNews24, nel sito ufficiale della camera non c'è la registrazione integrale http://tuttoilfangominutopermi... - Guido Eugenio
no, il punto è che stai dicendo un sacco di falsità consapevolmente nonostante ti abbia provato l'evidenza con link e tutto. Ma ci riprovo: il video che chiedi ("nel sito ufficiale della Camera non c'è la registrazione integrale") è questo http://webtv.camera.it/archivi... - Bersani viene chiamato al minuto 65.35, dopo pochissimi secondi prende la scheda ed entra in cabina per rispuntare fuori dall'altra parte al minuto 66.01 - Kobayashi
quindi il video di RaiNews24 che hai postato tu prima nel thread che poi hai molto coraggiosamente cancellato (troppo lento, peccato) è originale ma evidentemente riferito a una votazione precedente, dunque una delle prime tre, e non certo alla quarta come hai provato a far intendere. Di conseguenza non è affatto vero che "con molta, moltissima probabilità Bersani invece di votare Prodi ha messo la scheda in bianco" - Kobayashi
GE, ne hai azzeccate un paio nelle ultime 48 ore e subito ti sei montato la testa. resti un coglioncello, su. - cyb
lucah
RAGA ALLE 15 TUTTI QUI
col cazzoh - enver
TREDUNICO! E' INPO! - MisterQ
ENVER ANCHE TU - lucah
ciavessi un briciolo di voglia di sorbirmi ancora Napolitano che si crede di essere in repubblica presidenziale - enver
Tanto piove. - marìka surace
dai che poi ci avremo un sacco di saggi - cyb
vorrei tanto ma devo impiccarmi - PELENO (uno di passaggio)
enver, ma non darei la colpa a Napolitano, bensì a quei bamboccioni ultracinquantenni che non riescono a metter su casa da soli e vanno a chiedere aiuto a papà. Lui, se accetterà, lo farà soprattutto per aiutare il suo partito, o almeno quel che ne resta. - Mitì Vigliero
Che bei ricordi, Aldo. Quelle sedute con Romano… Gradoli… - Andrew Maxwell
INTANTO PER STUCZZICARVI LAPPETITO: "Mi auguro che non trascinino anche Napolitano in questo marasma. Il Pd converga su #Rodotà" (vendola 50 minuti fa) - lucah
Ma anche tu, Nichi. Ma chi deve convergere su Rodotà? Casper il fantasma? - Kaplan
Una domanda alla quale Vendola avrebbe dovuto rispondere PRIMA delle elezioni. Per quello #iononhovotatovendola - Andrew Maxwell
l'avessi votato, oggi molti più voti sarebbero converg... convers... concosi verso rodotà, caro il mio volpone. - lucah
Certo. Molti. Da Santa Fé con l'accento avremmo potuto cambiare l'Italia e un giorno, chissà, anche Pomezia. - Andrew Maxwell
se l'avessimo votato tutti oggi regnerebbe la poefia. E INVECE L'AI UCCISA TU COL TUO FAFFO - Duiglio
C'è. Un cardiologo qua dentro? Non si sa mai - beneamma
col tuo faffo a punta! - PELENO (uno di passaggio)
Mitì, ovvio che non do la colpa a Napolitano, se non di qualcosa che è successo lungo il mese di marzo (saggi, volontà di cercare intese con B, non essersi dimesso prima, semipresidenzialismo di fatto extra Constitutionem, etc). Sei sicura che Napolitano abbia votato PD? per me ha votato Monti. - enver
Vendola se l'è giocata bene in questi giorni, è tornato a essere un riferimento a sinistra. Non ha tradito ma ha cercato di essere cerniera, come Civati e altri. - enver
si era partiti il 10 Aprile con SEL dentro il PD, finiamo al 20 con quel che resta del PD dentro SEL - pieghinsky
Secondo me nell'ultimo paio d'anni Napolitano è diventato pure monarchico (oddio, diventato…) - Alessio Bragadini
Vendola ha sudato freddo. Gli é andata bene. Madicono che adesso si ritira e sel si scioglie nel pd - elrocco from Android
Adesso la vedo dura - Ubikindred
Duiglio <3 - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
concita su tuitter "Governo amato, Alfano vice. Gruppi di neoparlamentari Pd intorno al pantheon pensano di passare al Misto. Non ci credono". alé - jacopo
è chiaramente un art. 643 c.p. - dud (modifica | elimina)
Ecco SEL che confluisce nel PD http://youtu.be/0WtDmbr... - Kaplan
c'erano voci, molti anni fa, nelle alte sfere che Napolitano fosse figlio segreto di re Umberto II - enver
"ADESSO la vedo dura" = Ubi ultimo degli irriducibili - naltro
ale'! viva la vida - cyb
manco il tempo di farmi una doccia - cyb
vuoi vedere che tutti quei dissidenti pd vanno a votare Rodoty? - enver
MAGARI - cyb
ahahahah Kapla - pieghinsky
enver non ci credo manco se li vedo, ormai - pieghinsky
mio nonno queste controversie con le acciughe die-hard le risolveva a colpi di serramanico sulla tolda di prua - enver
se accadesse sarebbe la fine del pd . Cioè sarebbe la fine del fantasme del pd - elrocco from Android
m a g a r a (sansone, filistei) - enver
che repubblica del catetere - emmetico
mammagari (riesco a dire solo questo, ormai) - emme
napolitano, ossia il governo monti, ossia i saggi. no, ditemi perché non dovrei uccidermi ora - emme
Perché hai una figlia, una famiglia, un lavoro. - tamas
Guarda lucah che il tred unico per le votazioni di questo pomeriggio lo abbiamo già prenotato dal 2 dicembre. http://ff.im/19ldoE - Andrew Maxwell
Io sono scapolo e disoccupato. Ragazze per cortesia pics - tamas
BRAVO TAMAS, RICHIAMAMI ALLE MIE RESPONSABILITA' E ALLE MIE BOTTE DI CULO - emme
Sentite, ma i saggi che fine hanno fatto? Me lo chiedevo alle cinque di stamattina. - Gommapiuma
Saggi In summit con Donna Clio - skip
Tutti qui, tutti qui. A bestemmiare. - frasens
Hanno aperto un agriturismo niente male, pare. - Andrew Maxwell
il voto è importante e lo rivendico, dopo di che la penso come dasnake (non ai suoi estremi): fa e vale fino a un certo punto. - Aldo Oldo
A Santa Fé con l'accento vale doppio. - Andrew Maxwell
frasens
Lerner dice che la rielezione di Napo sia dovuta a Crozza. Muoriteli tutti, peffabore
ma seriamente? - cyb
Crozza vs. twitter - enver
quindi Bersani avrebbe perso per colpa di Crozza? - enver
Sono.tutti.pazi. - frasens
gad lerner: non ci capisco un cazzo since 19.. (mettete voi le ultime due cifre) - mec
mi volsi e considerai
Il Pd traccerà il voto nella sesta votazione http://ansa.it/web...
che imbarazzo - tamas
bellissima la cosa di dirlo prima ai media. - cyb
"stavolta facciamo sul serio" - elrocco from Android
mi aspetto che dicano anche come, vista la furbizia - Duiglio
il punto più basso della storia della sinistra italiana. - enver
«non hai tracciato!» «embè?» «sei espulso!» «DA DOVE? DA COSA? che non esistete più» - enver
sono anche convinti di sembrare uniti cosi? - fewdayslate
potevano farlo ieri - Alien(ato)
Morire cagando, proprio. - kumquat from iPhone
tamas +1 - Alenuà
Alessio Bragadini
La storia degli ultimi mesi è il tentativo (sballato, maldestro, dilettantesco) di Bersani e parte del PD di non fare tornare il PdL al governo. Il tentativo è completamente fallito.
è una trama con molti buchi, visto che l'esito è esattamente far tornare il pdl al governo - cyb
complimerda. concentriamoci sull'altra parte del pd - enver
esattamente in questo piano diabolico provare a eleggere Marini insieme al PDL che ruolo aveva? - d☭snake
Io l'ho seguito (con alcune perplessità) fino all'elezione del pdr. Da lì in poi mi sembra abbiano tutti dato di matto, ma di brutto. Ora sinceramente non so cosa aspettarmi. - Sabrina Briganti from FFHound(roid)!
il piano-marini è una roba, a posteriori, figlia delle divisioni interne: sapendo la quantità di correnti e correntine probabilmente già si immaginavano che nessun nome o quasi sarebbe stato votabile da tutto il pd. - Michele
"PD, il più grande gruppo misto del Parlamento" (attribuita a Franceschini) - enver
enver
la cosa più ridicola è che sarà un governo Monti con dentro anche la Lega, che tra l'altro detesta Amato.
possiamo fantasticarlo come il peggior governo di sempre? - cyb
Ridicola, ma per "la più" ridicola serve un supplemento di analisi. - Alessio Bragadini
beh no, il peggior governo di sempre è il Berlusconi II - enver
io "peggio di così non può andare" non mi azzardo più manco a pensarlo - Duiglio
lucah
io ci speravo, ma purtroppo non abbiamo ancora toccato il fondo. ci aspettano ancora lunghi mesi di scavo.
non glielafo - emme
andra' molto peggio prima di andare meglio. - Hiraedd
uh, e vedrai che bello le prossime tornate di elezioni - Duiglio
sei pronto ad altri cinque anni di Berlusconi, lucah? - Kaplan
avoglia, però non escludo per nulla 5 anni di m5s - lucah
La gara è tra quei due partiti, certo. - Kaplan
per me berlusconi è agonizzante. ha avuto solo il culo di prendere qualche voto in meno del pd, e dunque di non avere il cerino in mano - lucah
andrà molto peggio prima di andare ancora peggio - gualtiero
poi, dopo questi giorni, *milioni* di voti di sinistra incazzaati come scimmie convergeranno sul m5s. berlusconi, se gli va di culo, riprende quelli che ha preso ora - lucah
grillocrazia raga - enver
scenario plausibile - Kaplan
è in arrivo il governo grillusconi (io l'avevo detto tempo fa) - Al & Luminio ™
perché solo 5? napo pdr per un anno o poco più. vittoria netta del pdl e poi Berlusconi pdr per 7 - d☭snake from YouFeed
Ventennio Casaleggio - Alez☭
Ma vittoria netta del pdl de che? L'unico scenario che potrebbe ostacolare l'instaurazione della Grillocrazia a questo punto è un impazzimento finale di Grillo/Casaleggio, con il m5s che prende l'82% e loro due che continuano a urlare che fino a che non prendono il 100% non se ne fa niente. - naltro
Tocca votare il meno peggio raga. E cioe grillo. - roboth from Android
perché grillo? per votare per dei razzisti ignoranti e qualunquisti piuttosto voto lega: sono una ragazza degli anni novanta. - irene
Razzisti de che? - fraz
Grillo meno peggio. Crimi the best.tu irene vota lega dai dqi - roboth from Android
Ma chi madonna è questo? - kumquat from iPhone
Ma io grillo non lo voto nemmeno se me costringi con la forza - Cesare Pyno Gattini from FFHound(roid)!
la prossima volta scrivo LENIN. Devo solo scegliere di che colore comprare l'uniposca - Mr.Potato
Me lo cacciate per favore - Cesare Pyno Gattini from FFHound(roid)!
ma manco morto grillo, mi sembra che in tutta questa situazione Sel sia l'unica forza politica che si salvi e quindi io rivoto ma sel - Ciocci
ma quale Grillo. è il momento di portare Sel al 14% e sperare che m5s si trovi nelle condizioni in cui era ibc a questo giro. - cyb
Laic a cybbo + trolo - lucah from Android
cyb +1 (ciao Ciocci, saremo compagni di partito! sei contento?) - Chettimar from Android
ecco, mi avete riacceso la speranza, maledetti. - naltro
un bel partito di sinistra (SEL + exPD) prende + del 14% ERA DA STAMANI NALTRO CHE TENEVAMO STO COLPO IN CANNA - pieghinsky
DAI NALTRO LA STELLA E' VICINA - tamas
no ma fatemi capire secondo voi anche dopo quello che e` successo negli scorsi giorni e quello che sta succedendo ora il problema e` grillo? ma veramente? - d☭snake
stavo per scrivere un post in cui chiedevo consigli su cosa fosse meglio votare alle prossime, se Berlusconi o Grillo e invece voi mi re-illudete così? :-( :-) :-)( - naltro
GABBA GABBA TABACCI - tamas
ma tu veramente faresti governare i grillini? chi di loro imbriglierebbe e scudiscerebbe i dirigenti ministeriali? che leggi dovremmo aspettarci? e servizi segreti, esercito, forze dell'ordine in mano alla Lombardi, Crimi, Fico, semilavorati del genere? ho capito lo schifo per tutto, ma non perdiamo il senso di realtà per cortesia - cyb
A questo punto sì, cyb +1, mi sa Sel pure io. - kumquat from iPhone
dasnake, possono esistere due o più problemi contemporaneamente - naltro
cyb: ma tu veramente faresti governare quei dirigenti PD? E` questa la domanda che dovresti farti ora. C'e` un terzo dell'elettorato che ha appena visto i propri eletti fare praticamente ogni cosa tranne quella giusta. Questo e` un problema. - d☭snake
e per inciso: l'unica giustificazione portata a tutti questi casini e` "cosi` non diamo potere a grillo". - d☭snake
Veramente è Grillo che ha escluso ogni collaborazione con il centrosinistra dopo le elezioni. Fermo restando che questo non riduce in nessun modo i problemi, e soprattutto le responsabilità, del Pd. - tamas
tamas: come cazzo fai a dire che ha escluso ogni collaborazione con il centrosinistra dopo le elezioni quando alla prima occasione seria di fare qualcosa di collaborativo hanno proposto non una ma una LISTA di possibilita` accettabili e il PD ha scelto di spaccare IBC e andare a cercare la sponda da Berlusconi? - d☭snake
ribadisco che la merda negli eletti ibc, oggi, è quantificabile al 30%. nel restante 70 c'è gente degnissima da cui, sì, preferirei essere governato molto più che dai cinquestarz. si tratti di orfini (pensa te), vendola, moretti, boldrini o chi per loro - cyb
pure pippociwa', pensa te - cyb
SEL SEL SEL (che poi, adesso voglio che i pugliesi mi spieghino tutte le malefatte di nichino, così mi suicido e non ci penso più) - emme
cyb: ma e` evidente che quel 70% non conti un cazzo - d☭snake
sono tipo 400 parlamentari. hanno ancora modo di farsi rispettare - cyb
giusto il tempo di eleggere napo e sciogliere le camere, gia` - d☭snake
"rispettare" - d☭snake
e tutto questo per NON collaborare con grillo eh - d☭snake
Perché una lista di personalità accettabili non è una proposta e non è un accordo. Soprattutto, restando ai fatti, se - quando una di quelle personalità viene proposta anche dal centrosinistra - tu urli ai quattro venti che non la voterai mai e che sono tutti uguali e tutti devono andare a casa, la strumentalità della manovra appare evidente. - tamas
Una lista di personalita` E` una proposta. L'accordo sarebbe provare ad accettare la proposta. Cristo l'ha capito pure SEL. SEL! - d☭snake
veramente, ma come si fa a non vedere? in quella lista non c'e` una singola persona votabile dal PDL. Forse giusto la Bonino. E` evidente che fosse una proposta diretta a IBC. - d☭snake
Io ho apprezzato, come credo tutti, il fatto che ci fossero diversi ottimi nomi "di centrosinistra" dentro la lista di Grillo. Questo, dopo il rifiuto di collaborare per il governo, mi è sembrato un modo di riallacciare i contatti. Però, se è evidente che Grillo cercasse i voti del centrosinistra, è vero anche che non ha mai cercato un accordo o una collaborazione: che non significa... more... - tamas
ma infatti, alla fin fine il problema è (stato) il pd, semplicemente. é__è - emme
passavo di qui solo per limonare cyb (NH) - jAs͌O͞͝n̡̛͡
Il problema è stato "vincere" le elezioni in quella maniera. Non credo che ne sarebbe uscito meglio, da due mesi così, neanche Pericle - tamas
mmmhhhhhh - emme
tamas, non lo so, sei troppo giustificazionista in queste ore. non è mai colpa del pd ma delle circostanze, delle altre forze politiche che non fanno le proposte impiattate bene.. facciamo così, immagina cosa avrebbe fatto m5s coi seggi del pd (e pd con quelli m5s). o il pdl coi seggi del pd (e il pd con quelli pdl). come vedi, gli unici capaci di prenderlo nel culo in quelle condizioni sembrano proprio quelli del pd. - cyb
come cyb - emme
No, io dico che è colpa del Pd che non ha saputo vincere le elezioni. - tamas
ah, ok, che il problema sia iniziato ben prima è cosa che condivido. precisamente, è iniziato col non andare alle elezioni nel 2011 - emme
sì, ok, ma una volta non-vinte ha perseverato peggio di come avrebbe fatto qualsiasi altra forza politica, altra forza politica che conta anche un numero inferiore di wannabe statisti rispetto al pd. essu'. - cyb
Non mi devi convincere di niente, cyb, io non li sto difendendo. Precisavo solo un paio di circostanze, e non ho mai parlato di colpe. - tamas
scusa, tamas - cyb
è da due giorni che guido col "nitro" appalla - cyb
Poi spero di sbagliarmi su tutta la linea e che in effetti Grillo non voglia distruggere il centrosinistra e basta, ma abbia invece intenzione di collaborare a un governo di cambiamento, cui una parte del Pd sarebbe pronta per convinzione e un'altra, spero, per convenienza (visto che ormai la realtà è stata verificata). Ma non mi pare che questo sia l'atteggiamento tenuto finora, né... more... - tamas
generosità? - Hal 9000
Sì, certamen-te! Orgoglio e generosità! http://www.claudiocolombo.net/FotoDVD... - Andrew Maxwell
Anni - beneamma
Hal 9000
A questo le avevo risposto, di prendersi una pausa ché la vedevo un filo stressata. - Alessio Bragadini
ma di cosa parlano tutti, che ha fatto twitter? ma si sono rimbecilliti? - Cesare Pyno Gattini
c'è il tentativo di far credere che i "traditori" siano i giovincelli che si fanno influenzare troppo da twitter non avendo lo spessore di un gentiloni http://cdn2.stbm.it/girlpow... - Duiglio
è colpa del maiuscolo e dei giao, ora possiamo dirlo - Aldo Oldo
Ma poi, PORCO EGLI, se c'è una che sta sempre e solo su twitter, con 6 milioni al mese che prende, è lei - enver
è pazza - lucah
io quando ero al giornale twittavo al massimo una volta al dì. #ridateundeskaenver - enver
La svolta di Salerno è quella che porta alla Sa-RC, vero? - frasens
"Certo che noi a comunicazione non ci fotte nessuno" - elrocco from Android
cyb
Napolitano darà una risposta entro le 13.30
23 minuti di ANzIA - m.fisk
sta caricando il dito medio, ci vuole un po'. - degra
poi si concentrerà sulla pagina "probabili formazioni" della gazzetta per consegnare le formazioni del fantacalcio - cyb
vado al mercato e torno al volo aspettatemiaiaiaiaai - Cesare Pyno Gattini
cyb LOL - enver
Poi se fa il tris possiamo avere il primo presidente centenario della storia, dai! - Sei Dee già Pulp
il fatto che lo stiano votando adesso non vale nulla? - La Donna Cannonau
Entro le 15... Ci sta pensando davvero! - Sei Dee già Pulp
avesse risposto alle 13.30 era sicuro "sì". ora abbiamo 80 minuti di speranza (o disperanza, fate voi) - cyb
c'ha già pensato, ora c'hanno da mettersi d'accordo sul governo - Ciocci
No, cyb. La risposta pronta era la conferma del suo precedente orientamento. Se ci pensa, sta per cambiare idea e, quindi, accettare. - Sei Dee già Pulp
vada per la disperanza - cyb
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook