Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

TelespallaBlog › Comments

TelespallaBlog
Quanto è stato il massimo che avete guadagnato in un giorno?
2,5 milioni di lire - Commendateur Jean
750€ (lordi) - Snowdog ★ ★ ★
3 milioni lordi...1 netti, lire naturalmente... - TelespallaBlog
900€ netti - Nightwish Sveiss
100.00 euro di merda in 16 ore - Mary.kate
3000 Euro lordi, come bonus straordinario perché feci una magggia. - Giorgio Alcontrario
compenso nominale per una giornata di lavoro, o cifra fisica accreditata in un singolo giorno? - P☭schett Ø'Riley
apelle
"I genitori sono ora costretti a mantenere il suo costosissimo stile di vita. Ogni mese circa 2mila sterline vengono spese per l'affitto di Laura a Notting Hill, altre 1500 per il suo vestiario e circa mille per la vita sociale."
Schermata 2013-05-20 a 15.04.29.jpg
che grande idea che mi avete dato! - Coƺla
cozla, sì, fatti le sopracciglia così. - Luciano
l'estetista lo paga poco, mi sa - Cesare Pyno Gattini
che cesso - ragaramik
Cozla, questo articolo non lo so, non riesco a capire :) - apelle
Bellissima dove? - Raflesia
WTF - Matteo
Quindi questa ha pensato che non laurearsi con la scusa dell'esame di economia politica fosse scontato e ha pensato a questo, per continuare a farsi mantenere dai genitori? - Magenta
"costretti"? - babbioncella scherzosa
Eh certo, non può lavorare! - Magenta
Luciano, le mie sopracciglia sono patrimonio unesco fai la cortesia - Coƺla
Mi sfugge la matematica della questione: se aveva uno stipendio di 30k annui e i genitori ne sborsano 4.5k al mese, prima come cazzo faceva? - Angelo
cosa.cazzo.ha.al.posto.delle.sopracciglia. - Matteo
Comunque non capisco proprio il senso dell'articolo, ma se ci sta un meccanismo per costringere qualcuno a farti campare bene senza faticare, lo voglio sapere. (Ah, prima devo farmi adottare da una famiglia ricca) - Coƺla
Tema caldo. - apelle
ahah che imbarazzo - Coƺla
a questa di miciozza, invece, l'hanno condannata a dar da mangiare ai genitori pure? - Coƺla
questa sarebbe troppo bella? mah - la maya (labionda)
33 anni portati malissimo... - TelespallaBlog
non ho capito cosa c'entri la foto di michael jackson - Francesco Mosca
Non sono Bob
«a più di trent’anni dall’approvazione della legge sull’interruzione di gravidanza, la possibilità dell’obiezione di coscienza dei medici andrebbe semplicemente abolita» - Rodotà
(sono [EDIT non io, l'UCCR] una fonte inesauribile di cose interessanti, involontariamente) - Non sono Bob
Ricordo a tutti che questo signore poteva essere il nostro presidente. Puttana maiala! - Snowdog ★ ★ ★
non per sminuire rodotà con l'accostamento irriverente, ma sta cosa l'aveva detta flores d'arcais più di vent'anni fa, eh - Luca Simonetti
il diritto di avere diritti (ma solo quelli che piacciono a rodotà) - mass
«La legge 194 ha saggiamente raggiunto un difficile equilibrio tra il diritto dei medici a non agire contro la propria coscienza e quello della donna a interrompere la gravidanza. Oggi però chi decide di fare il ginecologo sa che l’interruzione di gravidanza è un diritto sancito dalla legge, che rientra nei suoi obblighi professionali e non è più ragionevole prevedere una clausola per sottrarvisi» - Non sono Bob
@simonetti figurati, l'OALD ci sta tutto, tant'è che l'articolo originale è del 2011. http://temi.repubblica.it/microme... - Non sono Bob
CFR: «pensare di privare la maggioranza dei medici della libertà di coscienza obbligandoli così ad agire contro la loro etica» C'è qualcuno che obbliga la gente a fare il ginecologo? - Non sono Bob
bob, era solo per dire a snowdog: guarda che se dovessimo far presidente uno solo perché ha fatto notare una cosa abbastanza ovvia come questa, che tra l'altro hanno detto in centinaia, allora rischiamo di avere presidenti veramente imbarazzanti - Luca Simonetti
basterebbe fare i concorsi dove metti delle quote al numero di ginecologi che non siano obiettori e hai risolto - bic prof.dot.fuffologo
@mass io ho fatto obiezione di coscienza militare, come la mettiamo con il mio diritto a volermi far assumere in polizia? - Cogitabondo
O non fare proprio fare il ginecologo a chi non vuole fare wborti. - Ubikindred
Io aggiungerei nel pubblico, purtroppo la cosa è più complicata. - Non sono Bob
Non mi pare che si possa esercitare in Italia senza una laurea riconosciuta dallo stato e una specializzazione presa nel pubblico o parificato per cui no, direi anche nel privato. - Ubikindred
hai il diritto di non fare il medico. - irene
@ubi sì, appunto. - Non sono Bob
Io sono con Bic, ma metterei la quota al 100% - Sig. N
Mass, lo sai che è una cazzata. Io ho il diritto all'obiezione di coscienza, ma non all'obiezione di coscienza E alla carriera militare, dai. - Ubikindred
se sei obiettore non fai il ginecologo punto. fai qualunque altra cosa. Questo flame lo abbiamo già fatto non so più quante volte. - trustinart
voglio fare il macellaio vegetariano - andy
"ma si chiama verduraio" - andy
no - andy
non èche il ginecologo faccia solo aborti però ... ne dovrebbe essere il ruolo centrale della sua missione di medico .... - bic prof.dot.fuffologo
l'obiezione di mass poteva avere un senso per chi si è laureato prima dell'entrata in vigore della legge, o anche fino ad oggi, visto che l'obiezione di coscienza è contemplata. Basterebbe fare una legge che dica: "chi si diploma dopo il 17 maggio 2013 non può fare obiezione di coscienza". - Borgognoni
Ma poi l'obiezione di coscienza è se obietti a una legge, non se pretendi una legge che ti consenta di opporti a una legge. Avvalersi della possibilità di non fare aborti non è obiezione, è avvalersi di una legge. (Che andrebbe eliminata, peraltro) - Sphera
«It also recommends that States “accommodate religious beliefs in the public sphere by guaranteeing freedom of thought in relation to health care, education and the civil service, provided that the rights of others to be free from discrimination are respected and that the access to lawful services is guaranteed”. » - Non sono Bob
(il Council of Europe pare non essere d'accordo) - Non sono Bob
"chi si iscrive alla specializzazione ginecologia", non "chi si diploma". - .mau.
sì, meglio - Borgognoni
O se no facciano la specializzazione in ginecologia abortistica. - ArimsvotnKOIzwei
E' quel "provided that" che ti frega, perché nella realtà dei fatti non si concretizza. Una legge non deve solo essere giusta, deve anche essere applicabile alla realtà. - Tony Maestri
chiedevo pareri proprio perché non mi è chiaro cosa voglia dire in concreto (ho il sospetto che non significhi nulla) - Non sono Bob
In sostanza è un principio generale che rispecchia il principio dell'obiezione come descritto nella 194. Lo stato deve garantire la libertà di pensiero degli uni (quindi l'obiezione) e allo stesso tempo garantire il servizio agli altri (quindi la IVG). IN TEORIA non fa una grinza. - Tony Maestri
Ma che voi sappiate un medico testimone di geova può rifiutarsi di fare una trasfusione? Me lo chiedo da tempo. - Sphera
(poveri medici giainisti, che vita d'inferno) - Non sono Bob
Bookmark - Valentina* from Android
scusate, la medicina e ' pregna di specializzazioni. pagate dallo.stato e/o pagate di tasca propria. puoi diventare medico termale, neuropsichiatra infantile, medico tropicale, psichiatra adleriano, esperto di nutrizione o medico estetico. o proctologo. o igienista. quindi se proprio vai a fare il ginecologo e sei provita stai trollando. oppure non te ne fotte nulla e sai che con le ivg difficilmente farai una buona carriera. - giuliagatterina from YouFeed
La seconda che hai detto. - Non sono Bob
non ho simpatia per gli obiettori, ma penso che un medico abbia tutto il diritto di rivendicare per sé il diritto a non eseguire operazioni che non vuole eseguire. e like a mass. - Valentina*
e aggiungo che, senza essere assolutamente un'antiabortista, probabilmente avrei io stessa seri problemi (di coscienza) a praticare aborto su chiunque me lo chiedesse per il solo fatto che me lo chiedesse. a meno di non arrivare a considerare praticare aborto tale e quale a fare il tagliando di un auto. - Valentina*
Se sono un medico dipendente statale di un ospedale pubblico, se non voglio fare il mio lavoro, e praticare l'aborto è fra i miei compiti, mi devo dimettere. Troppo comodo prendere lo stipendio e poi rifiutarsi di svolgere un servizio che è stato già pagato dai contribuenti. - Amico Putativo
dialogo carino avvenuto in famiglia pochi giorni fa. io: "fammi chiamare quei due poveri genitori, che mi hanno sopportata tutto questo tempo". mia sorella: [ride]. allora io, dopo averci pensato un po', torno seria-seria: "mi raccomando: non fare mai figli". lei: "basta che TU mi aiuti" - Valentina*
valentina, e che diresti se un giudice decidesse di astenersi dal suo lavoro perché il Vangelo dispone "non giudicate per non essere giudicati"? mi par chiaro che uno che la pensa così tutto dovrebbe fare anziché il giudice. e uno che è antiabortista, tutto dovrebbe fare, tranne che il ginecologo/ostetrico in una struttura ospedaliera. - Luca Simonetti
luca, mi pare di aver detto una cosa diversa, e cioè che uno può essere anche il più convinto dei NON antiabortisti, e comunque porsi il problema che non sia giusto praticare un aborto sempre a chiunque lo richieda in qualunque condizione. - Valentina*
in generale, non mi sembra "luminoso" il principio di mettere nessuno nella condizione di dover fare a tutti i costi una cosa che aborre o che non considera giustificata e giusta. ma io sono una fanatica della libertà personale. - Valentina*
sì, ma quella non si chiama obiezione di coscienza, valenti' - Borgognoni
certo (è che si passa facilmente da un fanatismo a quello opposto) - Valentina*
@Valentina, bella cazzata che hai detto. Stai sostenendo che un ginecologo può decidere se le motivazioni che portano una donna ad abortire siano accettabili (per lui) e regolarsi di conseguenza? - Snowdog ★ ★ ★
"porsi il problema che non sia giusto praticare un aborto sempre a chiunque lo richieda in qualunque condizione": questo problema se l'è già posto la legge, che l'ha anche risolto. "non mi sembra "luminoso" il principio di mettere nessuno nella condizione di dover fare a tutti i costi una cosa che aborre o che non considera giustificata e giusta" sacrosanto, ma non è il caso del principio esposto da rodotà. - Luca Simonetti
secondo me sì, un po'. per questo ho detto la mia. - Valentina*
In pizzeria - Io: "Vorrei una 4 stagioni e una birra media" Cameriere: "Secondo me lei non ha fame. Prego quella è l'uscita" - Snowdog ★ ★ ★
Ma guarda Valentina che nessuno viene "messo" nella condizione di dover fare a tutti i costi. Lo si sceglie, di fare quel mestiere, sapendo cosa la legge prescrive in merito. Se vuoi seguire la tua luminosità fai il dentista e non l'ostetrico. - Sphera
snowdog, un medico non è un cameriere cche prende la tua ordinazione. in pizzeria. - Valentina*
ma mi pare di capire che voi siate convinti di sì - Valentina*
valentina, ogni lavoro ti comporta di fare qualcosa contro il tuo volere. L'obiezione di coscienza è ante-lavoro, non selettivo sul lavoro. L'obiezione per chi non faceva il militare non era fargli fare il militare senza armi. Era fargli fare servizio civile. - fewdayslate
nono, valentina, il paragone con la pizzeria l'ha fatto snowdog e io non condivido affatto. ma il fatto che l'aborto sia cosa più seria di scegliere tra una margherita e una capricciosa non toglie che sia un diritto per l'utente e un dovere per il medico praticare l'aborto, nelle condizioni previste dalla legge. - Luca Simonetti
Per carità, uno può anche "porsi il problema che non sia giusto praticare un aborto sempre a chiunque lo richieda in qualunque condizione". Ma finché la legge dice che sì, è giusto, tu medico lo fai sempre a chiunque. Oppure obbietti, visto che la legge lo consente, e non lo fai mai a nessuno. Ma entrare nel merito "a chi sì e a chi no" non è competenza del medico, ma del legislatore. - Tony Maestri
Quella che dici tu che cos'è, l'obiezione di coscienza alla Grillina? "Valuteremo di volta in volta"? - Tony Maestri
[non sono informato] ma comunque non penso che la trafila per fare l'aborto sia la stessa che per togliere un'unghia incarnita - sciack
sciack, non sono un medico nemmeno io, ma no non lo è, nè per una donna e nemmeno per un medico. - fewdayslate
Ricordo che, in caso di pericolo sanitario immediato, anche gli obiettori sono obbligati a procedere <cazzata>con l'aborto</cazzata> a curarti. Quindi scelta personale, mi si consenta, un cazzo. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013... - Non sono Bob
(quindi la cosa che aborri, almeno in quel caso, la fai oppure vai al gabbio) - Non sono Bob
'sta cosa delle libertà personali, a parte che non ce le meritiamo, è un filo sopravvalutata. - Non sono Bob
(veramente no, bob, la dottoressa in questione è andata al gabbio perché non ha prestato cure mediche SUCCESSIVE all'aborto. non c'entra niente) - Luca Simonetti
Cazzata, però: «si rifiutava di visitarla e di assisterla, in quanto obiettrice di coscienza» - Non sono Bob
Tony, facevo solo presente che non è così banale come potrebbe sembrare. anche per un NON obiettore. Da cui capisci che le remore di chi nu' gliela fa spesso sono sincere. Io non trovo francamente un progresso costringere qualcuno ad agire contro la propria sensibilità. In generale. Poi ho già espresso mille volte anche qui, e non mi voglio ripetere, le perplessità che ho, uguali alle... more... - Valentina* from Android
nello specifico «La legge tutela il diritto di obiezione di coscienza entro lo stretto limite delle attività mediche dirette alla interruzione della gravidanza, esaurite le quali il medico obiettore non può opporre alcun rifiuto dal prestare assistenza alla donna.» http://www.neldiritto.it/appgiur... - Non sono Bob
(mi chiedo che succederebbe, ma qui si va nel campo delle ipotesi, se l'aborto fosse una procedura per salvare la vita alla paziente e ci fosse solo un obiettore di guardia) - Non sono Bob
Valenti', ma chissenefrega se le remore sono sincere o meno. Non è rilevante. - Borgognoni
Questo lo dici tu - Valentina* from Android
(se non è un coglione completo, fa l'aborto) - .mau.
(lo spero. Immagino che andrebbe in galera se si rifiutasse, ma è solo un'ipotesi) - Non sono Bob
(molto più banalmente, Catechismo, n. 2263) - .mau.
(il fatto che in una discussione sulla 194 si citi il catechismo è abbastanza indicativo della situazione) - Borgognoni
@borgo un po' di rispetto per lo stomaco degli altri, foss'anche il fatto che non ce l'hanno, ci vuole - Valentina* from Android
(be', ha citato la legittima difesa, a quanto capisco. ) - Non sono Bob
(il fatto che uno per dire di voler fare l'obiettore di coscienza si suppone voglia seguire il catechismo della chiesa cattolica è evidentemente irrilevante) - .mau.
(Borgo, mau sta solo dicendo che anche un cattolico praticante dovrebbe privilegiare la salvezza della vita della donna in pericolo rispetto a quella del feto) - Luca Simonetti
« Nulla impedisce che vi siano due effetti di uno stesso atto, dei quali uno sia intenzionale e l'altro preterintenzionale » - Non sono Bob
(e cosa dice il n. 2263 del catechismo, secondo te?) - .mau.
Il problema è che se la memoria non mi inganna è successo un caso simile, e infatti sono per avvocati, a Milano, se trovo l'articolo ve lo giro - xlthlx fortunella
(stavo appunto dicendo che mi pareva pertinente) - Non sono Bob
(stavo rispondendo a Luca) - .mau.
(ah) - Non sono Bob
(scusa mau, ma mi sono perso: io ti stavo dando ragione...) - Luca Simonetti
(boni, non parlate più di due alla volta) (cit.) - Non sono Bob
Valentina, il problema è che per rispettare la sensibilità e le remore (sincere o meno) di questi medici si sta negando un diritto ad altre persone. Se poi questo diritto sia "giusto" o meno possiamo discuterne per due anni, ma se come società abbiamo deciso di garantirlo non è che possiamo rimangiarcelo. - Tony Maestri
io sono sempre della mia idea già espressa l'ultima volta: un taglio del 20% dello stipendio a chi sceglie di non voler fare tutto il lavoro previsto. Sono certo che il numero di obiettori si ridurrebbe subito. - .mau.
Tony, non mi pare che ci siano i numeri o i casi per parlare di diritto negato. l'interruzione di gravidanza oggi è una pratica diffusa e accettata. Si fa. E nella mia minuscola esperienza non mi è mai capitato di vedere o di sentire che chiunque sia stato discriminato proprio dagli operatori sanitari per la scelta o la necessità di imbarcarsi in una cosa del genere. Cioè, io davvero... more... - Valentina* from Android
vale, scusami ma ti risulta male. ci sono regioni dove la percentuale di obiettori supera il 90% e intere strutture sanitarie dove non esiste alcun medico non obiettore. queste non sono opinioni: sono fatti e significano che, tramite l'obiezione di coscienza, il diritto ad abortire, in talune zone, è *di fatto * negato. questo è il problema di cui parliamo. - Luca Simonetti
Provando a metterci nei suoi panni, possiamo concepire che un medico non veda nell'interruzione di gravidanza, per quanto legale e accettata, un vero e proprio atto medico, clinico, e non si senta di integrarla nella sua pratica quotidiana? - Valentina* from Android
no, non può. Per questo c'è il trucco dell'obiezione. - fewdayslate
Così come mi sembra dell'altro mondo che un'azienda ospedaliera non abbia a disposizione un solo medico ginecologo non obiettore (e qui, sì, sarebbe non solo sensato, ma doveroso, cambiare le leggi), così mi sembra dell'altro mondo *pretendere* che chiunque in posizione di farlo esegua su di noi qualsiasi tipo di intervento, al di là delle sue convinzioni e dei suoi personali scrupoli o limiti di coscienza, semplicemente perché la legge lo prevede. - Valentina* from Android
"Così come mi sembra dell'altro mondo che un'azienda ospedaliera non abbia a disposizione un solo medico ginecologo non obiettore (e qui, sì, sarebbe non solo sensato, ma doveroso, cambiare le leggi)"... esatto, che è quello che stiamo cercando di dirti da qualche ora. L'effetto della legge, così com'è adesso, è questo: che ci sono aziende ospedaliere dove i medici sono TUTTI obiettori. O i non obiettori sono talmente pochi da non garantire la copertura sui turni. - Tony Maestri
Tony, non mi pare di aver negato il problema, solo preso le distanze dall'approccio (fascista) di Rodotà. - Valentina* from Android
Tra togliere l'obiezione, tout court, e mettere un vincolo a che ogni struttura disponga di personale specializzato in grado di garantire la copertura di tutti i servizi disposti per legge, pena la chiusura del reparto, ci passa imho la "civiltà" di considerare e rispettare le idee di tutti. - Valentina* from Android
Approccio 'fascista'? Valenti, fai una bella cosa, parametrami 'stocazzo. - Non sono Bob from FFHound(roid)!
Metti una foto - Valentina* from Android
Te lo parametro in diretta - Valentina* from Android
Te piacerebbe, viziosa. ;) - Non sono Bob from FFHound(roid)!
Piacerebbe a te - Valentina* from Android
(esco, buon prosieguo) - Valentina* from Android
Valentina, il "vincolo" di cui parli tu esiste già nella legge. E NON FUNZIONA. Eliminare l'obiezione di coscienza a questo punto diventa un male necessario, d'altra parte la stessa IVG lo è. - Tony Maestri
passavo solo per chiedere se un chirurgo di emergenza testimone di geova si può rifiutare di praticare una trasfusione di sangue? - Roux
Io, se fossi un poliziotto, mi potrei rifiutare di sparare? - Amico Putativo
l'esempio non calza per nulla - Katiapassionaria☭
ah...Rodotà ha detto anche cose intelligenti. - TelespallaBlog
Logica stringente: usare le staminali embrionali è come espiantare gli organi a una persona ancora viva. E l'aborto è ovviamente un omicidio. http://pubblicano.wordpress.com/2013... - Leonetto
Mi confermate che i trapianti di fegato, rene e midollo sono fatti anche a partire da donatori vivi? (E consenzienti) - Non sono Bob from FFHound(roid)!
Se io fossi una guardia carceraria in un paese in cui vige la pena capitale, potrei rifiutarmi di partecipare ad un'esecuzione? - Tony Maestri
tra le altre cose, io sono assolutamente a favore del diritto di morire (come non esserlo). però non penso che sarebbe umano, e sano, non considerare minimamente la possibilità che un medico possa non farcela a somministrare la morte a chiunque lo richieda. - Valentina*
questo detto, ora, al di là del caso specifico. il parallelismo tra medici e poliziotti, che devono sparare, e tra medici e guardie carcerarie, che devono partecipare ad esecuzioni, mi ha fatto un po' lollare. - Valentina*
aspetto il paragone col boia e poi vado a stappare alla salute di ippocrate - Valentina*
io mi chiedo perché mai un essere umano dovrebbe decidere di fare il medico ginecologo, se tra i propri compiti previsti da qualche decennio ci sia proprio anche l'aborto. cosa che comunque dovrà studiare e saper fare per diventare laurearsi. proprio non capisco perché "quella" categoria possa scegliere di fare un lavoro ma non tutti gli aspetti, non al 100%. tra l'altro dovremmo... more... - byb
cioè, hanno scelto quella specializzazione, non sono stati obbligati a farla. quindi l'obbligo fascista non esiste: hanno fatto una scelta libera. che ha delle conseguenze, se non sono stati abbastanza intelligenti da capire le implicazioni tornino indietro e si facciano un'altra specializzazione. - byb
o almeno la smettano di fare gli obiettori nelle strutture pubbliche, per poi riuscire a passare sulla propria coscienza in struttura private dietro lauto compenso. cosa che in italia succede abbastanza di frequente. - byb
io francamente non capisco quale parte della differenza tra legale e etico (percepito etico da chi dovrebbe sporcarsi le mani di volta in volta) vi è di difficile comprensione. proprio in italiano. - Valentina*
non mi sembra che ci voglia un genio (o un cattolico) per capire perché, da medico clinico e non da biologo, uno possa vivere un vero e proprio dramma, a eseguire aborti su aborti su aborti su aborti. - Valentina*
Ce lo chiediamo anche noi. - Non sono Bob from FFHound(roid)!
Chi, per ragioni etiche, va contro una legge dello stato rischia di andare in galera. Questo era il senso originale dell'obiezione di coscienza. - Non sono Bob from FFHound(roid)!
(In generale) - Non sono Bob from FFHound(roid)!
(Eva manca) - Non sono Bob from FFHound(roid)!
Tred sbajato... - Non sono Bob from FFHound(roid)!
Ma si risolve facilmente. Vogliamo tutelare il diritto all'aborto? Fissiamo per legge un tot di posti che devono ESSERE occupato da non obiettori. Si arriverà che in certe strutture restano posti liberi concorsuali solo per non obiettori. Un po' come si fa per le categorie svantaggiate - alessandro longo from Android
Cmq 8 su 10 sono obiettori. - Amico Putativo
mi volsi e considerai
Inaugurazione del primo semaforo italiano. Piazza del Duomo, 1925.
Inaugurazione del primo semaforo italiano - Piazza del Duomo 1925.jpg
per farlo funzionare servivano tre vigili? - vic from iPhone
e si girava contromano? - TelespallaBlog
vic, che pretendi: so' milanesi - antonio pavolini from Android
"quanti milanesi servono per far funzionare un semaforo?" (forse ho capito perché li chiamano ghisa) - vic
babbioncella scherzosa
Certo che Peppe ha la straordinaria capacità di abbindolare gli elettori. Prima si schiera contro lo ius soli attirando le simpatie della destra. Poi sfila al corteo FIOM abbindolando gli elettori della sinistra (ma qui vince facile). Io ricordo la sua frase: "I sindacati cosa del passato: abolirli".
TUTTI A CASA - TelespallaBlog
Chi non la ricorda. Forse vuole prenderne il posto - Alien(ato)
Ma il PD perché non si può schierare con la FIOM? - Sei Dee già Pulp
perché la fiom ha torto e ci costringe alla povertà? - mentegatto
dico così per dire. - mentegatto
Perché la FIOM fa solo i suoi interessi, non ha una visione realistica dell'economia. - babbioncella scherzosa
[http://www.lapresse.it/politic...] Cofferati: «Gli obiettivi della Fiom sono molto importanti. Il problema dell'occupazione è prioritario per milioni di ragazzi e ragazze. L'ipotesi di introdurre un reddito minimo garantito è condivisibile e va sostenuta. Spero che politica se ne faccia carico e cerchi le... more... - Sei Dee già Pulp
i temi possono stare a cuore, ma le ricette fiom sull'occupazione potrebbero essere anche controproducenti - mentegatto
se io fossi il pd le giudicherei dannose. per di più se io fossi il pd non vorrei essere identificato con un'organizzazione che rappresenta un gruppo ristretto di lavoratori, invece che qualche interesse più generale, vasto e lungimirante - mentegatto
mentegatto, abbracciamoSci. - babbioncella scherzosa
Qui c'è il cuore del successo M5S, della crisi del PD e del suo chiedere voti ai lavoratori per poi fare gli interessi della classe dominante. Fino al punto di cogestire la cosa pubblica con la parte (sulla carta) avversa. Quello che era uno stato di emergenza, diventa la normalità. - Sei Dee già Pulp
ma non mi pare proprio. chiedere i voti dei cittadini per fare gli interessi dei cittadini. non degli operai metalmeccanici sindacalizzati, a danno di tutti gli altri - mentegatto
Ti risulta che i sindacati non siano un'associazione privilegiata? Oggi sì (anni fa le cose erano ben diverse). - babbioncella scherzosa
A me della CIG in deroga non frega poi molto, tanto per dirne una. - babbioncella scherzosa
Ma i sindacati difendono gli interessi dei tesserati e mirano ad averne altri, sossoldi. - babbioncella scherzosa
Mentegatto, guarda che - mi pare strano che ti sia sfuggito - la FIOM sta provando a sopperire a un deficit di rappresentanza politica. Non sono in piazza i metalmeccanici, per la categoria. Sono in piazza per il mondo del lavoro subordinato in tutte le sue forme: dal precario, al cassintegrato, passando per i troppi senza lavoro (e per i nuovi schiavi: quelli che lavorano senza retribuzione, per la chimera di un contratto). - Sei Dee già Pulp
E che sono presenti anche nei sindacati. Parlo dei lavoratori in nero o dei sottopagati, come mostrato in vari servizi :* - babbioncella scherzosa
E - per stare al tema - Grillo riempie un vuoto. E il problema è il vuoto. Non chi lo riempie. - Sei Dee già Pulp
Sicuro, ma non è detto che non si riempia d'aria fritta. - babbioncella scherzosa
Comungue, il succo del thread era un altro. La capacità di Grillo di far dimenticare sue dichiarazioni, contraddizioni e abbindolare l'elettorato. Come gestirebbe con la "sinistra sinistra" lo ius soli? I diritti civili? Quando ha dichiarato che le pensioni sono insostenibili e vanno sostituite col reddito di cittadinanza? Vuol dire che i diritto acquisiti vanno aboliti e chi ha lavorato per quarant'anni come operaio avrà lo stesso reddito di cittadinanza di un baby pensionato? - babbioncella scherzosa
Io sono favorevole a un reddito di integrazione, se sostenibile, ma i diritti acquisiti non si toccano (eccetto pensioni d'oro sulle quali può essere applicato un prelievo elevato). - babbioncella scherzosa
Io vorrei la stessa cosa che vuole Cofferati. - Sei Dee già Pulp
sta provando a sopperire un deficit ma in realtà non fa che ampliarlo, perché è la fiom stessa ad avere un problema di rappresentatività - mentegatto
Non so se ricordi quella vecchia espressione del sindacato come "cinghia di trasmissione" tra lavoratori e partito. Il problema è che manca il partito dei lavoratori, che (come la vecchia DC) si è fatto interclassista e, quindi, padronale. - Sei Dee già Pulp
il sindacato non rappresenta nessuno dei lavoratori che conosco. nessuno. - mentegatto
(poi è chiaro che col modello produttivo taylorista delocalizzato oggi hai una sindacalizzazione pressoché inesistente) - Sei Dee già Pulp
Vedi? Torniamo sempre lì... - Sei Dee già Pulp
a cosa? - mentegatto
Alla questione di classe rimossa. Volutamente rimossa. - Sei Dee già Pulp
però se quelli della fiom non li reggi perchè ti lamenti che votano per peppe grillo? - mec
a me piacciono di più le proposte 5s di quelle fiom - mentegatto
Se fai finta che non esista. Se fai finta che la contrattazione tra parte datoriale e lavoratore subordinato di una delle mille nuove categorie introdotte sia sempre alla pari (mentre c'è parità solo in casi del tutto eccezionali), non potrai mai comprendere perché il lavoro sta progressivamente ritornando a condizioni ottocentesche. - Sei Dee già Pulp
E se fai finta che il problema del lavoro non sia allo stesso tempo politico e sindacale, ti presti solo ad assecondare un'operazione politica di neutralizzazione, che serve a mantenere (come minimo) inalterati i rapporti di forza nella nostra società, per come si sono costituiti al momento in atto. - Sei Dee già Pulp
(io sto facendo le pulizie). - babbioncella scherzosa
Proposte 5S delle quali abbiamo una diapositiva -> "Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta... more... - mi volsi e considerai
Ma che vuol dire, quello è il blog, mica il programma!!!!1!!!1! È solo roba messa in giro dal PD. - babbioncella scherzosa
non sono d'accordo. ma non importa. - mentegatto
HoldMe
Mettiamo che siate nella condizione di scegliere un posto dove andarvene a fanculo e ricominciare tutto da capo, un reset totale. Voi, dove andreste?
nuovo-google-maps.jpg
nuova zelanda - bic prof.dot.fuffologo
nuova zelanda - quel *** di Luca I
Nuova Zelanda (a seguire Australia.) - LilaLaMarea from Android
Londra e dintorni - mario leone
San Francisco - CantorJF
Scozia, irlanda - Luciano
Londra credo - laragazzablu reloaded from Android
Canada - ragaramik
Inghilterra, Canada - xlthlx fortunella
lì sopra non c'è - low level
low "mo' basta" level: in antartide??? - HoldMe
condigup, WA, AUS - dud (modifica | elimina)
mi piacerebbe toronto - ostelinus superstar
vancouver - Ugo Something
invercargill - teepepa
Ho appena trovato dove andrei io a fanculo: https://www.google.it/maps... - HoldMe
Londra, Sydney - catepol from iPhone
Nuova Zelanda, ma so già che tornerei dopo cinque mesi - evres from Android
@HoldMe ahahahah, be' anche visto che patisco il caldo a bestia - low level
siamo già in troppi in nuova zelanda cambio meta ... - bic prof.dot.fuffologo
cambogia, vietnam, thailandia - karmacore
Singapore. Alcune città degli USA dove ho amici. Melbourne. - Cloris Leachman
Nuova Zelanda. Chicago. San Diego. - Ivan Crema
san francisco - simone1268: o/
Nord Europa (possibilmente Svezia), Canada, Polinesia. - ziomau
sudamerica, patagonia, terra del fuoco... a istinto ho sempre pensato lì. - Canguro Semantico
io ho deciso Pohara, Golden Bay - HoldMe
se proprio volete andare a fanculo, andateci veramente: https://www.google.it/maps... - Sticazzi
in ogni ddove - mignolo
AUSTRAGLIA - the original SENAPE
Frisco. San Diego. Melbourne. Ma anche la ciotat - orapronobisvitale
MILANO - coso
Nuova zelanda - Minciaroni™
australia - rangerb
Costarica - farmaciaserrage
Costarica è la mia seconda scelta. Canarie la terza. - Minciaroni™
uh, sì! Nuova Zelanda. Aggiudicato. - Canguro Semantico
australia - Yaya
lofoten, parigi, cuba - auro
Scandinavia - Haukr
(Suggerimento: non dite mai Frisco a Frisco) - michele from iPhone
istanbul, mosca, anche belgrado mi interesserebbe. comunque a est - svinhufvud
india - Andrea Mosca
Giappone - apomorfina
Stati Uniti, oppure Irlanda :) - Irma
londra o saint lucia. dipende da come vuoi sparire - poi c'è l'opzione danimarca. - pm10
Campi Bisenzio. - dario
Nuova Zelanda - Australia - Pluto in USA
@Pluto ma come abiti a Frisco e te ne vuoi andare in mezzo ai canguri??? - PICCHU
se la conosci la eviti :) - Pluto in USA
Ma vale solo la terra? Perché io andrei volentieri a colonizzare un asteroide :) - ıɔ ǝɯɯǝ from Android
Canada o Au - frasens from FFHound!
Credo in Canada. - did from Android
asteroide +1 - Ailyn Seen
Mondo dei Livelli, piano Amerindia. (E poi, tanto, avremo tutti una Seconda Possibilità sul Fiume - si allontana mansticando narcogomma.) - Alice Twain
Boh, io in NZ ci sono stata, e a meno che non vogliate fare gli allevatori di pecore non so proprio come pensiate di passare le giornate. Vacanza sì, vita no. - La Vivi
pecore <3 - quel *** di Luca I
@quel *** di Luca I: so a cosa stai pensando, pervertito - HoldMe from FFHound(roid)!
pervertito <3 - quel *** di Luca I
Hawaii, nella villa di Robin Masters - Mic
con la macchina di Robin Masters - GG aka "nessuno"
...alla faccia di Robin Masters - GG aka "nessuno"
Tonno (GE) - zuck
SanFrancisco - TelespallaBlog
Svalbard, o Groenlandia - Lopo
canada francese - antonio pavolini
Islanda - marco
Nuova Zelanda. Tre pecore a testa non si buttano via. <http://friendfeed.com/search...> - tekNico
Canada. Ed io ci vado sul serio :P - Tiziana Pannunzio
S.
S.
Grande Bersani grande PD. Da sempre il mio partito.
ahahaha - teiluj
lol - Woland
IO NON HO MAI DUBITATO IO NON HO MAI VACILLATO - Borgognoni
il segretario, c'è solo un segretario, un segretario! - diegodatorino
:) - Valentina* from Android
TATTICA STRATEGIA ABNEGAZIONE FORZA - S. from iPhone
Altro che uomo nuovo! - ıɔ ǝɯɯǝ from Android
complimenti vivissimi... - TelespallaBlog
UP - lucah from Android
alfo
...
WP_000446.jpg
;-((( - Coƺla from iPhone
che dici, se ne va? - alfo
io spero di no, ma sono mesi che gente a me vicina sostiene il contrario :( - Coƺla
sono pessimista anch'io - alfo
(l'espressione della mamma comunque mi pare di rassegnazione) - alfo
più che altro, dipende da quanto ci danno - Coƺla
senza cavani il napoli è andato benissimo...venderlo subito e prendere 4/5 giocatori buoni...allora magari ha possibilità... - TelespallaBlog
sì, può essere, però sarebbe un peccato non vederlo più, in campo è veramente uno spettacolo - alfo
lucah
mi hanno regalato queste ceramiche uzbeke
IMG_20130510_081524.jpg
Vi piasciono? - lucah from Android
Belle - Bertah la Laida
belle +1 - Sarita!
er...fa brutto se dico di no? - Ailyn Seen
Splendide. - Giorgio Alcontrario from Android
belle (ma perché ti regaleno tutte queste robe uzbeke?) - taz from Android
SE FUMI HASHISH SONO MOLTO BELLE - PELENO (uno di passaggio)
il piatto mi piace molto, la teiera un po' meno - Brixie
hanno una fantasia molto ella, ma ciò non vuol dire che me le terreni mai in casa. - margotta
@margotta, Luc avrà pure una cassapanca, un baule, magari in cantina, dove riporle. magari dentro alla plastichina con le bolle. - Ailyn Seen
C'è anche un set di ciotoline - lucah from Android
Taz, sono i soceri che hanno appena fatto un viaggio colà - lucah from Android
Quindi sono escluse le opzioni cantina e "ops mi sono scivolate" - simoneb from iPhone
sone belle - Roux
«Sono belle», disse quella che collezionava assurde brocche di Deruta. - Rexcue (remedy)
che orrore. - diegodatorino
sono le ceramiche tipiche di quell'area, le trovi dalla turchia all'iran. se la fattura è bella sono graziose. alla fiera dell'antiquariato di arezzo c'è uno che ha ceramiche uzbeke antiche e piastrelle bellissime, a me piacciono (ci sono sempre i pesci, chissà perché) - Roux
ma belle! - Otaria McMillan from Android
peleno +1 - jacopo
splendide! :) /me invidiosa - Irma
io devo dire che ho un penchant per le ceramiche in generale <3 - lucah
Uzbekistan = viaggio di nozze. Meraviglia. - Elisa.
Lucoh pure io, sarà che sono tradizionali anche in Sardegna e un po' me le ricordano (le pitture sarde sono più semplici però) - Giorgio Alcontrario
vanno benissimo per riempirsi di polvere... - TelespallaBlog
Il socialino trasuda sempre positività - lucah from Android
A me piacciono molto, ma non le metterei lì a prendere polvere, le userei. - Alice Twain
(io infatti le brocche di Deruta le uso.) - Rexcue (remedy)
non so però se userei queste, chissà quali pigmenti tossici hanno utilizzato. - Roux
una volta cotti nel forno a 800 gradi, la tossicità se n'è belle che juta. sì sì, anch'io sono per usarle le ceramiche, non scherziamo - lucah
te le hanno regalate per risarcirti dell'incresciosa truffa dei bachi da seta? - corpocane
KhA Vs Food
[appassionati d'auto di FF] il vostro garage ideale cosa conterrebbe? per me una mustang shelby gt500, una ford cobra 427 e una Ascari a10
Hai già detto tutto te. - Raflesia from FFHound!
umm... direi Ferrai F40, Alfa 33 Stradale, Jaguar E type e una 'proletaria' Mazda MX5 NA - progitto
progitto niente di "esotico" e/o più recente ? la f40 è una bella auto, ma sono uscite ferrari migliori, la 33 e la mx5 saranno belle auto ma tutto furchè "da sogno" - KhA Vs Food
nel garage del moroso c'è una Dodge Charger '69. Eleanor costava troppo :) - Ale♪nastrorosa
Porsche 911 - Haukr
nissan gt-r - karmacore
se non è esotica la 33 stradale non ho idea di cosa possa esserlo allora :) http://goo.gl/v0DwT Davvero, vista dal vivo è una delle più belle macchine che abbia mai visto. Una più recente allora ci metto la Zonda R - progitto
Aston Martin Vanquish (2012), Chevrolet Corvette (1961), Ford GT40 (con i colori della Gulf) - Snowdog ★ ★ ★
senzaltro Porsche GT3...un sogno anche la GT40 Gulf...ci vedrei bene anche una Viper... - TelespallaBlog
Delta S4, Porsche 959, Lambo Miura, Nissan Gtr - apelle
Mustang Shelby d'epoca anche per me, sia coupè che cabrio, ma a fianco in questo momento ci vorrei una Mitsubishi Lancer Evo X e una Audi A5. Poi per il resto ci penso - Brixie
Ho dimenticato l'Impala del '67. - Raflesia
Mustang GT Shelby del 67, Ferrari 250 GTO, Lamborghini Miura e poi come missile prenderei la Veyron - Giorgio Alcontrario
@progitto ammetto l'ignoranza, davo per scontato che l'alfa 33 stradale fosse un allestimento della classica alfa33 (l'alfetta da sbirro) - KhA Vs Food
@raflesia l'impala dei fratelli winchester? :P - KhA Vs Food
Yep :) - Raflesia from FFHound(roid)!
@KhAronT lo avevo immaginato dalla tua risposta, la 33 che dici tu però è veramente un cesso! :D @telespalla la GT40 in livrea Gulf è stupenda, anche le Porsche in questo stile hanno il loro perchè http://goo.gl/YSGS4 - progitto
Porsche 911 - maxmax
Mazda MX5 NC e Pagani Zonda (una qualsiasi) - Ugo Something
(premetto che il mio garage contiene macchine che potrei usare) Delta Martini Integrale, Mercedes-McLaren SLR, Subaru Impreza WRX Sti, Audi R8 e ovviamente una Pagani Zonda R per fare lo scemo :) - Claudio Cicali
ah, ecco, si, una Mercedes 300SL Gullwing coupè, sia d'epoca che quella moderna ;-) - Brixie
Ah, e una Ford Pinto per vedere quanto dura prima di andare a fuoco :) - Ugo Something from BuddyFeed
Ferrari 360 Modena, cadillac eldorado del 53, una bowler (QT) wildcat per il fuoristrada e un monovolume normale per tutti i giorni - Minciaroni™
Un autista pronto on demand e basta. Per questo amo molto la Figlia Migliore del Mondo che mi scarrozza appena chiedo. - MarcoScud
Maierato couple, Maserati 4porte ed um mega monovolume al limite pure un Mercedes Vito ipertesto sul vintage son indeciso - SteveAgl-May WP be with u from YouFeed
degra
Adesso mi spieghi perché a te mette ancora i # e a me no - Eta e basta from FFHound!
perché ho cliccato sì alla sua richiesta di metterli, però li devi incollare tu nella descrizione della foto. - degra from FFHound(roid)!
che ci fai in mezzo alle risaie... - TelespallaBlog
ci abito: questo è il panorama dalla finestra del bagno. - degra from FFHound(roid)!
(s)fortunatamente non ho la tazza con vista. - degra from FFHound(roid)!
io abitavo a Borgo d'Ale... - TelespallaBlog
Confuso
lancia manciate di sale grosso dai finestrini di un interregionale in corsa.
è bello?... - TelespallaBlog
a che pro? - Katiapassionaria☭
Anche mia nonna lo faceva :) - PICCHU from FFHound!
quel *** di Luca I
Momento qualunquista: ma quelli che si sputtanano gli euro in gratta e vinci, cioè, perchè?
meno ne hanno e più li buttano... - TelespallaBlog
Ho un amico che si è sputtanato 5 Euri e ne ha vinti 10.000 e giusto perché fermatosi a prendere i sigaretti ha preso ance un raro gratta e vinci. Tutti sognano questo colpo. I 10.000 li raggiungono però solo con quello che sprecano in una vita. :( - MarcoScud
Che magari sono gli stessi che dicono STATOLADROCIAMMAZZIDITASSE - quel *** di Luca I from FFHound!
io ne avrò comprati quattro in tutta la vita, e sono in attivo di 250 euro. - marìka surace
un po' come il videopoker, perché? - emi e vonde
@marìka surace: non mi costringere a coinvolgere statistica e teoria delle probabilità :D - quel *** di Luca I from FFHound!
no, ma che è culo lo so, per carità (faccetta) - marìka surace
A saperlo ti portavo con me a las vegas l'ultima volta. Io lì non gioco mai, son troppo sfigato. XD - quel *** di Luca I from FFHound!
La spiegazione (fisiologica) risiede nel sistema dopaminergico e nel meccanismo di apprendimento [è un fenomeno ampiamente studiato] - Pierotaglia
Lascia stare, qualcuno deve tirare fuori i soldi per pagare le pensioni. - Marco d'Itri
il gratta e vinci è la patria dell'hai visto mai - chettelodicoafare
inizia con l'hai visto mai che vinco, finisce ad ancora un altro hai visto mai che mi rifaccio di quello che ho perso - M.
C'è un grosso rosso tabaccaio, qui, di quelli che hanno anche lottomatica e macchinette. Le signore anziane dall'aspetto modesto e più che modesto che comprano gratta e vinci come se fossero dal fruttivendolo: "Ecco, allora mi dà un QuadrifoglioMagico, due TuristiperSempre e tre FaiScopaeVinci. Anzi, faccia quattro, valà." - Sphera
è la tassa sugli stupidi - Ladra di Caramelle
Ma infatti trovo un po' angosciante che persone che visibilmente non nuotano nell'oro spendano 100 euro a botta in gratta e vinci. C'era poi una tizia che conoscevo, che qualche soldo l'aveva, che comprava una volta alla settimana l'INTERO blocchetto, sapendo che in ognuno c'è per forza un certo numero di biglietti vincenti. Vinceva ogni volta due/trecento euro ed era tutta contenta, anche se ne spendeva da altrettanti al doppio. - Sphera
Perché è una patologia. - ArimsvotnKOIzwei
Diteglielo al 30enne che s'è beccato 2 milioni di euro qui dalle mie parti http://www.ilgiorno.it/monza... se uno non cade nella patologia e sa bene la statistica dietro questa "lotteria" non vedo perché non dovrebbe buttare qualche euro ogni tanto. - Napolux
con "qualche euro ogni tanto" non si arriva alle cifre che rendono questo business redditizio per lo stato e per i concessionari. - GePs from YouFeed
per uno che vince i due milioni ce n'è due milioni che si mangiano la casa. - ArimsvotnKOIzwei
tassa sugli stupidi rende bene l'idea, perché se anche solo la metà dei giocatori patologici leggessero (e comprendessero) la pagina wiki sulla teoria dei giochi, non giocherebbero più e verrebbero a mancare quei punti di PIL... - GePs from YouFeed
"per uno che vince i due milioni ce n'è due milioni che si mangiano la casa" beh, fatti loro. Un minimo di sale in zucca dovrebbe farti capire come funziona la cosa, ma si sa, l'italiano medio la statistica di base nemmeno sa cos'è, è già tanto se sa far di conto. Vogliamo parlare di maghi e fattucchiere allora? Quello sì che è un business milionario. - Napolux
Beh, almeno lo Stato nel business di maghi e fattucchiere non c'entra. Non ancora, per lo meno. - GePs from YouFeed
Io faccio parte della statistica positiva. Avrò preso 3 grattaevinci in vita mia e sono attivo si 200 ma so benissimo che se continuassi li riperderei tutti. Ogni tanto se mi gira 5 euro li posso buttare. Ma tipo una volta l'anno. - Rey from FFHound(roid)!
Su 4 comprati in una vita ho vinto 50.000 lire, ma eravamo nella Bergamasca durante il periodo che c'era la polemica su troppe vincite (illegali?) nella Bergamasca. La mia esperienza (e dei miei ospiti che ne vinsero 100.000) era che ci fosse un minimo di verità. :) - MarcoScud
"un minimo di sale in zucca e quei drugà lì non si farebbero le pere. lo sanno tutti che fa male" - ArimsvotnKOIzwei
in una tabaccheria ho visto un tizio "giocarsi" la macchina. ha lasciato il libretto di circolazione come pegno. l'ho visto con i miei occhi e sono tutt'era basita. - Ailyn Seen
Quanti cazzo di biglietti ha preso? - Davide in the TARDIS from Android
TelespallaBlog
Furti di bagagli negli aeroporti Arrestati 19 dipendenti Alitalia
19 posti di lavoro liberi - TelespallaBlog
Maqroll
E' meglio essere giovani in salute e partecipare a Quelli della Notte che avere 77 anni e morire dopo una lunga malattia
images.jpeg
R.I.P. :( - antonio pavolini
:( - Matteo
:( Ciao Catalano. - Xabaras (G.O.)
grande Catalano +1 - TelespallaBlog
:( (e mi è venuto in mente che di Catalano jazzista non so nulla. In un certo senso c'è stata la maledizione di Quelli della Notte) - .mau.
(ed era anche nei Flippers! Tutti a ballare l'Hully Gully in sua memoria!) - .mau.
Stefano Guerrera
Mi fanno morire perché oggi chi si lamenta della disoccupazione e del lavoro che scarseggia sono solo quelli che un lavoro ce l'hanno.
:-) ma anche no.... - Mar@
Io che non lavoro da tre mesi non ho detto nulla. Su FB tutti buoni samaritani per la società sofferente. - Stefano Guerrera
Io ho 2 collaborazioni molto occasionalissime in croce che la fine del mese non la vedo manco a piangere in greco e mi lamento che non trovo altro. Conto comunque come quelli che hanno un lavoro o no? :p - Veruska
magari il loro lavoro è condizionato dalla disoccupazione... - TelespallaBlog
eli☼Kìr
<3 - Haukr
bellerrimo il black&white - TelespallaBlog
PICCHU
La tipa che raccoglie la merda del suo cane dal marciapiede, un vecchio che guarda i lavori, un bambino annoiato che si toccaccia
che bello... - TelespallaBlog
salvio
Perché Berlusconi e @ilpdl sbagliano a voler cancellare l'IMU e perché sarebbe meglio avere meno tasse sul lavoro http://www.ilfoglio.it/soloqui...
Capisco il concetto di fondo, e non sono nemmeno contrario a questa visione, ma il terzo punto purtroppo non è vero. L'Imu come è attualmente concepita non è equa, né tantomeno progressiva, sia dal lato della base imponibile che, indirettamente, sul lato del reddito sottostante. - apelle
perchè non è progressiva? - Max Kava
Perché il metodo di determinazione della base imponibile porta, nella quasi totalità dei casi, a valori slegati dal reale valore degli immobili. - apelle
apelle, non riesco a seguirti. Intanto Berlusconi ha pagato 300.000 euro di IMU, io meno di 100€. Se queste 100€ mi tornassero indietro come meno imposte sul lavoro mi parrebbe una misura equa. Eppoi, non prendiamoci in giro, sai quante case sono state acquistate con tanti bei soldini in nero? - salvio
altro interessante articolo in merito: http://bit.ly/1250HG0 - salvio
Salvio, il concetto é che purtroppo, col sistema attuale, il proprietario di un immobile che sul mercato vale 500.000 euro finisce per pagare un'imposta simile (a volte addirittura inferiore) a quella del proprietario di un immobile che sul mercato vale 150.000 euro. E, sinceramente, non i sembra il massimo dell'equitá, né tanto meno della progressivitá :) - apelle
ma questo attiene non alla tassa in se ma a come vengono determinati i valori degli immobili, distorsione certamente da raddrizzare - salvio
Che é quello che dicevo nel primo commento :) - apelle
Apelle, mi pare invece che nel complesso, leggendo anche i dati dell'Agenzia del territorio, la progressività c'è eccome. Eppoi sono convinto che questa tassa - il cui importo complessivo dovrebbe essere retrocesso come minori imposte sul lavoro - va a pescare risorse tra evasori, elusori e viventi di rendita o che per vari motivi sfuggono alle imposte sul lavoro (eccessive!) che abbiamo in Italia. - salvio
Salvio, lo studio che hai linkato si riferisce naturalmente all'imposta pagata sui valori catastali. É ovvio che un immobile con rendita catastale superiore paghi una imposta superiore. Il problema é che i valori catastali sono troppo spesso sballati, avendo pochissima attinenza con i reali valori di mercato. Ti faccio di nuovo un esempio: una villa in provincia di Milano può avere una... more... - apelle
Ape, io ho poca dimestichezza con gli abitativi, ma il proprietario non può proporre l'adeguamento della rendita? - Andrea Tassi from iPhone
Andrea, chi dovrebbe chiedere l'adeguamento? Quello della villetta in provincia puó darsi che abbia estimi aggiornati di recente, e quindi gli dicono che va bene così, o al limite gliela abbassano di un pochetto. Quello con l'appartamento a Milano non ci pensa proprio di proporre un adeguamento della rendita :) Il fatto é che é tutto il sistema degli estimi a non aver piú alcun senso,... more... - apelle
Apelle, non è che dici: togliamo l'IRPEF perché qualcuno la evade perché fa nero. Mi pare che anche il giudizio dell'autorevole Massimo Bordignon sia in qualche modo positivo (o quanto meno sia negativo sul fatto di eliminare e di restituire i soldi): http://www.lavoce.info/se-la-f... Il problema sarà dove trovare risorse (meno spesa?) per abbassare le tasse sul lavoro. - salvio
Ma io non voglio toglierla, l'Imu. E' corretto che ci sia anche un'imposta che colpisca la mera proprietà immobiliare, se si vuole scaricare un po' la pressione sul lavoro e sui redditi. Però il problema c'è, è un po' come se facessero pagare l'Irpef non sui redditi realmente percepiti dal contribuente, ma in base a parametri fissi stabiliti ad minchiam e slegati dalla realtà. - apelle
Apelle, non capisco: l'imposta è progressiva. I valori catastali diversi dal valore reale per altro sono cmq proporzionali - Max Kava from Android
No, Max, in moltissimi casi (non voglio dire la totalità, ma siamo vicini) non sono per nulla proporzionali. Ed è proprio questo il guaio. - apelle
Ok ho capito il concetto. Probabilmente hai ragione ma non esistono imposte propirzionali allora... anche irpef non lo è perché c'è chi lavora in nero o perché non tiene conto del costo della vita dove abita chi la versa... - Max Kava from Android
Però il nero e l'evasione sono comportamenti illeciti, contro la legge, mentre qui è la legge stessa ad essere sbagliata :) - apelle
Ma se IMU fosse retrocessa interamente ai comuni i comuni stessi avrebbero interesse a che le rendite catastali siano correttamente formulate. Così come mi pare corretto il principio per cui se io ho una casa al mare - ad esempio - versi delle imposte al comune che mi offre diversi servizi etc etc. Quindi, cerchiamo di aprire una stagione di aggiornamenti degli estimi catastali e di controlli in tal senso, aumentando contestualmente la fascia di esenzione. - salvio
E' 20 anni che si parla di riformare il catasto :) Tra l'altro l'agenzia del territorio i dati per aggiornare i parametri estimativi li avrebbe già... - apelle
hai ragione Apelle, è un paese dove si parla di riformare qualsiasi cosa da più di 20 anni.. - salvio
e da più di 20 anni si votano sempre gli stessi che non riformano niente... - TelespallaBlog
E quando qualcuno rIforma c'è subito qualcuno pronto a fare rollback - salvio
eli☼Kìr
le ali della libertà... - TelespallaBlog
:D - eli☼Kìr
bu nasıl beyin - Gru
Molengai
ho messo a marinare la carne per la grigliata, buongiorno
Foto del 29928086-04-2456411 alle 08:18.jpg
Buongiorno - Commendateur Jean from Android
buona grigliata... - TelespallaBlog
sperando il tempo regga alla peggio accendo il camino - Molengai
Spad
(birre in ghiacciaia) Ricordatemi che devo fare il check-in online, altrimenti Micia ed io rischiamo di non partire per le Canarie e quindi non postare poi tante tante tante foto..
miciafuer.jpg
Hai fatto il check-in? - Mic
devi fare il check-in online, spad - La Donna Cannolicchio
vai tranqui all'aeroporto, non serve il check-in online... - TelespallaBlog
scusa se disturbo spad, volevo chiederti se avevi fatto il check-in online. fammi sapere è impo. - yespa
funziona bene la stampante, spad? Passiamo a comprarti le cartucce se serve, tanto siamo qui in giro. - Questo&Quello&Quellaltra
ma questo check-in, insomma? - Nervo
stampante? mi serve una stampante? - Spad
corro da Mediaworld - Questo&Quello&Quellaltra
La stampante aiuta, ma dipende da aereoporto e compagnia aerea (io stampo sempre più del necessario, ma non sai mai in quale tipo di terzomondismo finirai e a a volte salva le chiappe). - StM
Hai tirato fuori la birra? - Minchi ♡ from FFHound(roid)!
Sembra la Melato. - babbioncella scherzosa
Molengai
Coƺla
Non riesco più a trovare il video in cui il Mago Gabriel recitava una poesia d'amore con la quale allontanava la consorte. Aiutatemi, orsù. E sappiate che farò UP a questo thread finché non avremo ritrovato il link.
mago chi? - lanf3anc
il Mago Gabriel, quello che sfottevano i Gialappi anni fa - Coƺla
http://video.giovani.it/mago-ga... usala con morigeratezza - naltro
;-((( grazie. Su youtube non la trovavo più e ho temuto il peggio. - Coƺla
(fondamentalmente è poesia vogon) - tfrab
Lo ador(av)o - Coƺla
che poesia meravigliosa - Coƺla
stupentahhhh - lanf3anc
sono pinotizzata - taz
Io sono sempre stato più un fan del mago Omar: http://www.youtube.com/watch... . Ricordo che lo vedevo facendo zapping su una TV locale. - Marco d'Itri
oddio, pure lui! - Coƺla
oh no! ora devo vedere almeno mezz'ora di video di gabriel/omar/donato mitola - Mr.Potato
E il Maestro Franchino, che insultava il telespettatori quando cannava le previsioni? (esempio, giuro reale: "buongiorno, Maestro, avevo chiamato tempo addietro per le emorroidi" "Bene, e sei guarito?" "No, per ora no", "E allora che cazzo chiami a fare, chiama quando sei guarito!!"). - ArimsvotnKOIzwei
Coƺla non ho parole. Ti sono immensamente riconoscente per questa scoperta. Grazie, grazie davvero. Ora non sono più lo stesso. So solo che qualcuno provvederà :) - GG aka "nessuno"
secondo me Mago Gabriel ci credeva veramente in quello che diceva... - TelespallaBlog
Gabriel maestro di vita - Coƺla from iPhone
io tempo fa, trovandomi in vacanza in zona residenziale vicino Napoli ho avuto il piacere di ascoltare via radio il mago Gennaro d'Auria e ve lo raccomando caldamente, lo trovate in video su youtube ;) - Andrea Mosca
per i fan del mago gabriel - segnalo pure "la telenovela piemontese" che vede la sua preziosa guest star in un cast gia stellare di suo - elrocco
sul mulo ci sono le 2 stagioni di mai dire tv - Mr.Potato
Mosca, su D'Auria mi sono espressa più volte. Egli è il sommo. Poi ci faccio un articolo apposito. elrocco, come dimenticarla? è meravigliosa! Potato, provvederò! - Coƺla
laflauta
Me lo fate dire? Teste di cazzo, cosa non applaudite a fare, eh? Ma nemmeno all'asilo!
Non è obbligatorio, eh. - Smeerch
Non è obbligatorio certo, ma io trovo siano degli incivili. - elena (senzaaggettivi) from iPhone
Incivilì. Immaturi. Maleducati. Come si permettono cazzo. Come. - laflauta from FFHound!
@elena: secondo me in un'occasione del genere fischiare o urlare insulti sarebbe incivile. Restare invece in silenzio, senza applaudire, mi sembra una dignitosa espressione di disaccordo. Ovviamente non nutro simpatia per il Movimento 5 Stelle, né l'ho votato. - Smeerch
Smeerch +1. secondo i vostri ragionamenti allora erano immaturi anche quelli del PD quando contestavano Berlusconi PdC? - Guy
"cosa non applaudite a fare" è bellissima - TelespallaBlog
e quando deridete i politici per l'aspetto fisico invece siete mooolto maturi eh? - TelespallaBlog
Farei sommessamente notare che noi non siamo in parlamento.. - elena (senzaaggettivi) from iPhone
ecco appunto, "e allora voi" non regge. Sembra che star qui a cazzeggiare dietro una tastiera o stare in parlamento (o al quirinale durante una cerimonia ufficiale) sia uguale. Ci si può mettere le dita nel naso, grattarsi, sbadigliare senza mettersi la mano davanti alla bocca, tutto quello che passa per la testa, tanto è tutta democrazia. Comunque nel caso specifico sono d'accordo: il... more... - lanonnadipeter
gli immaturi che stanno dietro una tastiera a cazzeggiare sui social sono gli stessi che votano i loro rappresentanti in parlamento...che si comportano come i loro elettori...meglio un immaturo che non applaude che un maturo che per anni ti manda sul lastrico con la sua politica... - TelespallaBlog
caporale
[quel certo non so che/3] vabbè, se governissimo dev'essere, fate presto, mirate al cuore e inserite anche lei. Che, non so perché, m'ha sempre intrigato: Maria Stella Gelmini, politica. #quelcertononsoche
1gelmini.jpg
E' colpa degli occhialetti da maestrina e della boccuccia a culo di gallina, non farti fregare. - Letizia
Awwww - apelle
Dovendo scegliere quella con cui giocare al Dottore, mi sa che mi darei all'Igienista Dentale. :) - MarcoScud
eh, sono un (ex) ragazzo di campagna che ha sempre avuto il mito della signora-in-salotto e sgualdrina-in-camera-da-letto ... l'Igienista, non so come dire, ma c'è il rischio che sia sgualdrina-in-salotto e signora-in-camera-da-letto. - caporale
+1 Scud - TelespallaBlog
Caporale definitivo. - apelle
I 2 partiti, siamo in ItaGlia, e come il solito su "cose da Bar sport" mica sul debito pubblico. :) Soccer and Cunts. Come sui Tabloids poppolari Inglesi. (Calcio e figa) :) - MarcoScud
DIESUS ᶫᵒᵛᵉᵧₒᵤ
RT @barbz_xoxo_: @ZOO #zootwitties Morning bum 💋 xxxxx http://t.co/X7Fi02pRbT
RT @barbz_xoxo_: @ZOO #zootwitties Morning bum 💋 xxxxx http://t.co/X7Fi02pRbT
che faccia da culo... - TelespallaBlog
AdRiX
sono impressionato dalla rassomiglianza. voi no?
Somiglianza.png
padre e figlio? - TelespallaBlog
tacchan
[le grandi verità del venerdì] io non capisco un cazzo.
+1 - Haukr
haukr, la consapevolezza ci salverà ;) - tacchan from FFHound(roid)!
Uhm - did from Android
neanche quello?... - TelespallaBlog
did, lo dice gente di cui mi fido, dev'essere vero ;) - tacchan from FFHound(roid)!
penso il contrario, @tac: l'inconsapevolezza ci avrebbe salvato :) - Haukr
:) - tacchan
Ciao Tacchan, possiamo andare a braccetto. - Stefano HBS
stiamo tirando su un piccolo gruppo di sostegno ;) - tacchan
apelle
Biografia di Romano Prodi = copione delle invettive di Grillo al Tsunami Tour.
Si salva giusto il momento della nascita e l'episodio della seduta spiritica. - apelle
Ciao! - Chettimar from Android
sei sulla torre velasca? - bgeorg
ape, non farlo, pensa a El Sharaawy - Marco Beccaria
Siamo sopravvissuti alla Champions League del 2010, possiamo superare anche questo. - Marco Beccaria
ape, ti ho parlato di quel vino buonissimo che ho bevuto un paio di sere fa? - Antonella
Siete sopravvissuti alla Champions League del 2005, potete superare anche questo - Antonella
Potrebbe andarvi peggio, potreste essere interisti. - Alessio Bragadini
+1Alessio - TelespallaBlog
Andate wia, lasiatemi solo. - apelle from iPhone
No, pensa ai bambini, pensa a Nyang e a Di Sciglio. - Marco Beccaria
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook