Sign in or Join FriendFeed
FriendFeed is the easiest way to share online. Learn more »

Lorena Di Stasi › Comments

Marco Massarotto
Milano. 8 minuti per la metro che va in Duomo alle 07:30 di mattina è un tempo di attesa ridicolo. Poi ci lamentiamo che ci sono troppe auto.
Un film che vivo spesso e volentieri. - Max Trisolino from iPhone
ma perché i tuoi tweet sono sempre così pieni di refusi? è un problema di digitazione iniziale o cosa? Noto il problema sempre più frequente in molti tweet anche altrui? - eliana frosali
per ATM contano solo le scuole, alle 7,30 è ancora troppo presto per andare a scuola in centro! - Lorena Di Stasi
Non vedo refusi, che refusi vedi Eliana? - Marco Massarotto
quoto lorena. il peaktime inizia alle 8. - auro
Un motivo in più per alzarsi più tardi ;) - wolly from iPhone
A Roma sarebbero 15 - marcoscud
odio l'atm...lo ribadisco - Luigi Filograna
like a wolly ;-) - Angelo
Non comprendo. 8 minuti sono troppi? Qui a catania un autobus lo puoi aspettare anche per ore. La metro... Stendiamo un velo... - Davide B. from iPhone
Mia figlia quando arriva al 14 alle 7,18 e trova 20 minuti di previsione, ed è il primo di 3 mezzi ATM che dovrà prendere, manda sms al papi che nel giro di 10 minuti è giù con lei in macchina e la porta a scuola arrivando con 5/10 minuti d'anticipo. Poi, per non sprecare la levataccia e l'uso dell'auto, passo alla Esselunga (I compagni della COOP prima delle 9,00 sono chiusi) e si spara la solita pera di 100/150 Euri di Supermercato. Danni fisici e biologici dovrei chiedere allìATM. - marcoscud
Davide in qualunque capitale europea a quell'ora del mattino (la metro era piena) ho l'impressione che i tempi siano di 2/3 minuti, il minimo che ci si aspetti da un servizio pubblico. Mi spiace per Catania... immagino il disagio. - Marco Massarotto
ma vuoi candidarti anche a Milano? :) - Michele
@eliana frosali, sarò dislessico e disgrafico ma non vedo refusi. - Stego
No Michele, Lol: vorrei solo viaggiare in modo civile. - Marco Massarotto
@Marco ti lamenti per 8 minuti? Ripeto 8 MINUTI? Fai reiemergere le tue origine venete e uccidi il milanese che c'e' in te :) - Carlo Reggiani
infatti parliamone. atm ha migrart.it, prog. che a me piace molto, mentre atac ha atacmobile...chi è + utile? - Michele
Carlo, vorrei solo capire perché nelle metropoli europee all'ora di punta il servizio funziona meglio che da noi? :-) - Marco Massarotto
Marco, tutto sommato mi consolo sapendo che se vado a Roma o Milano, prendere i servizi è piacevole. Magrissima consolazione, ma tant'è - Davide B.
dunque, un mese e più di uso particolarmente intensivo, spericolato e frenetico dei mezzi atm di superficie ha dato risultati diversi da quelli che temevo. Il servizio è stato affidabile, senza intoppi significativi se non quelli determinati dall'idiozia degli automobilisti. Quanto alla metropolitana, sono d'accordo sulla cadenza, che in certe ore/giorni potrebbe essere perfezionata.... more... - PaperDoll
GIURO che ieri nel tweet le parole comparivano invertite in più punti. qualcosa tipo: 8 metro che minuti per in Duomo la va alle 07:30 di mattina è un tempo di attesa ridicolo. Poi ci auto lamentiamo che ci sono troppe . E la cosa si ripete spesso. - eliana frosali
marco 7:30 non è ora di punta. e 8 minuti non sono molti. dopo le 22 i minuti di attesa sono anche 10. su. dai. prendi la bici se hai fretta ;) - pm10
ho appena controllato: fermata Zara sulla gialla, direzione Maciachini: 0725 0730 0734 0738. direzione San Donato 0725 0730 0734 0739. Capolinea Bisceglie: 0727 0732 0736 0740. Capolinea Rho Fiera: 0726 0730 0735 0739. Non vedo "otto minuti". - .mau.
"Hey cara, la metrò ha un ritardo di quattro minuti! Presto, afferra al volo le carte da Bridge e andiamo ad incolonnarci sulla circonvallazione!" - ganassa
Pepe
Internet e la Comunicazione integrata a 360° - http://digital-intranos.blogspot.com/2009...
Penso che integrare le diverse forme di comunicazione sia ormai un punto d'arrivo per i brand sul digitale, un concetto ormai da dare per scontato. Integrare oggi significa soprattutto coinvolgere le persone attorno alla marca, ma coinvolgere ahimè non è più (lo è stato per pochissimo) "chiedere di fare qualcosa per la marca": la soluzione per coinvolgere oggi a mio avviso è integrare... more... - Lorena Di Stasi
Ciao LOrena, perché non mi scrivi sul Blog? Gmail ormai lo vedo raramente, e potrebbe essere un ottimo modo per dare uno spunto di discussione. Ti va? :-) Grazie Pepe - Pepe from email
Lorena Di Stasi
LeapFish – Living the Web - http://www.leapfish.com/default...
il motore di ricerca integrato con i social network - Lorena Di Stasi from Bookmarklet
e integrato con gli altri motori di ricerca, davvero notevole! - Lorena Di Stasi
Lorena Di Stasi
Buzz marketing nei social media - http://www.anobii.com/books...
~ WineNight ha inserito Buzz marketing nei social media nella libreria Social Network e community, tutti ne parlano e tutti vorrebbero utilizzarle come strumento per forme innovative di comunicazione e marketing. Sono la nuova forma di comunicazione interattiva per la creazione di valore, una nuova frontiera. Ma qual è il segreto del successo? Come si possono pianificare attività in modo strutturato e misurabile? Quale migliore strategia per generare buzz e passapa ... - Lorena Di Stasi
Ninja Marketing
wommi ha presentato molto bene il wom e un po' poco wommi (tranne qualche veloce accenno di Pozzi) - Lorena Di Stasi
Luca Conti
I social network più popolari in Italia secondo il Censis - http://www.pandemia.info/2009...
skype? - Alessandro Lanni
il censis è il censis... :-D - Luca Conti
cosa è il censis? Io non c'è l'ho su FF, su Twitter e nemmeno su Facebook. Ma, è ad invito o mi posso fare un account? :) - braciolanet
msn è un social network? http://www.dariosalvelli.com/2009... ;) - Dario Salvelli
più popolari ne senso che se ne parla di più o che sono più utilizzati? - Lorena Di Stasi
@Lorena:le percentuali riportate sono quelle relative alla conoscenza. - PierLuca Santoro
Notevole il "Messenger". Rende il tutto ancora più accurato e credibile. - Nicola D'Agostino (nda)
Anche sforzandosi Skype non può essere un social network. E' semplicemente un tool per chattare, chiamarsi e videochiamarsi, cos'ha di social? sembra quasi che abbiano voluto forzare la mano per fare statistica senza considerare però la natura delle tecnolgie scelte. - Alessandro Marocchini
Davvero un rapporto autorevole :D - Roberto - La TV Liquida
hanno messo insieme un po' di frutta: mele, pere, banane :-) - Luca Conti
"signora c'ho un'oratype oggi che è la fine del mondo! Ci può fare un bel social al cartoccio, la fine del mondo!" - Alessandro Marocchini
con questi criteri Censis, allora posso affermarte che il social network più diffuso in Italia è Outlook Express :) - Massimo MaxKava Cavazzini
Lorena Di Stasi
Weekend della Degustazione dal 19 al 21 novembre 2009 - Milano Marriott Hotel - via Washington 66 - http://www.mypersonalwine.it/index...
Weekend della Degustazione dal 19 al 21 novembre 2009 - Milano Marriott Hotel - via Washington 66
mai perso uno! - Lorena Di Stasi from Bookmarklet
Lorena Di Stasi
Wi-Fries: il wifi di McDonald’s | Marketing Non Convenzionale - Ninja Marketing - http://www.ninjamarketing.it/2009...
Wi-Fries: il wifi di McDonald’s | Marketing Non Convenzionale - Ninja Marketing
lo trovo stupendo! - Lorena Di Stasi from Bookmarklet
pippawilson
Trova il Nook molto ma molto più figo del Kindle
verissimo. e anche la faccenda del prestito di libri è molto conveniente. - Giovanni De Stefano
Verissimo: ma si trova già in vendita? Che se sì te ne chiedo uno :-) - mafe
I servizi del Nook sarebbero accessibili anche dall'Europa? - Mario (wisher)
non sapevo di questo prodotto, bello! - Lawrence Oluyede
" No. At this time, nook is not for sale outside the U.S. " - Lawrence Oluyede
"nook" ? :D Cheeky. - dario
Not for sale ok, ma funziona outside the us? - mafe from iPhone
Finalmente qualcuno se ne accorge. Quando arriverà non farà prigionieri e io potrò trasferire la mia biblioteca di 300 titoli di fantascienza che adesso sono costretto a leggere dal palmare. - Isola Virtuale
beh, lo ammetto, ho perso terreno, nook ne sapevo nulla :-( - Lorena Di Stasi
Mafe, esce il 14 dicembre, si può preordinare però. Non avendo noi Barnes & Noble però lo avremo mai il Nook? http://www.barnesandnoble.com/nook... - pippawilson
Le specifiche dicono che ha il wifi integrato e che puoi comprare il libri via web. Se B&N vende con carte di credito anche non americane (e lo possiamo verificare al volo sul loro sito) penso si possa usare anche in Europa. Certo non ci saranno titoli in italiano temo. - pippawilson
mi rispondo da sola: Which languages are supported on nook? X Your nook supports eBooks written in most Western European Languages, including French, German, Italian, and Spanish. It does not support characters from non-western alphabets. It also displays PDF documents in different languages and different character sets as long as the font is embedded in the file. - pippawilson
Can I use my nook while traveling abroad? Yes, when you travel abroad, you can read any files that are already on your nook. You can connect to Wi-Fi hotspots that do not use proxy security settings, such those commonly used in hotels, and download eBooks and subscriptions already in your online digital Library. You cannot, however, purchase additional eBooks and subscriptions. - pippawilson
Can I put other files on my nook? - Yes, you can transfer files from your computer to your nook using a USB connection. You can transfer ePub and PDB files, as well as MP3s, PDFs, and JPGs. Can I expand the storage capacity of my nook? - Yes. You can add up to 16GB on your nook. The device supports supplemental microSD or microSDHC cards. Class 2, 4, and 6 cards are also supported. - vanz
Sembra bello. - Alessio Bragadini
like. chissà quando arriva in europa. - vanz
speriamo presto prestino - pippawilson
ce n'è qualcuno che supports characters from non western alphabets? - Massimo Manca
Nook si connette in 3g soltanto tramite AT&T, dunque in Europa e resto del mondo non funziona. Il suo più grave limite, per me. Certo c'è il wi-fi, ma come sappiamo bene, da noi non è veramente una risorsa, anche in Francia, per esempio, wi-fi aperto non alberghiero a me è risultato inaccessibile. Se t'interessa un servizio veramente interattivo, e sei italiano, devi stare con Kindle. Secondo me. Di Nook mi piacciono i colori, la memoria espandibile, la batteria cambiabile. - palmasco
niente roaming tra at&t e compagnie telefoniche italiche? - paolo beneforti
Non credo sul 3g "gratuito", cioè quell'accordo per cui tu dal Kindle o dal Nook ti colleghi in 3g senza spendere una lira (definizione old fashion :) - palmasco
beh, se uno non compra libri ma ce li ha già di suo non vedo la necessità del 3g. E se li si può comprare dal sito anche se non sei negli States ti basta poi aggiungerli quando sei a casa, no? - .mau.
Comunque quel che è certo è che al momento il nook è il paradigma della nuova generazione di e-reader. E' un passo avanti ad Amazon. Se anche Barnes and Noble dovesse decidere di non operare in Europa gli altri player che già sono qui usciranno entro pochi mesi con aggeggi simili. - ///attiaq
.mau. molti ebook amercani non sono vendibili in assoluto ad acquirenti europei per motivi di diritti. (Poi certo i controlli sono spesso aggirabili e non sempre i libri che girano in rete sono stati comprati). - ///attiaq
@Alessandro, l'articolo che linki ha degli errori gravi, ad esempio sul formato PDF, che Kindle legge perfettamente, contrariamente a quanto viene detto. Non sono il difensore del Kindle, ovviamente, ma non mi spiego perché sarebbe "il paradigma della nuova generazione", come dice Mattia, non ci vedo nulla in più se non i tre fattori che ho indicato. Infine @Mau, sempre dicendo che non... more... - palmasco
ovviamente ognuno ha il suo modello di uso per gli ebook, e confesso che non mi sento ancora pronto a prenderne uno per me :-) @mattiaq: perché non posso comprare un ebook USA, ma posso comprare un libro USA? mi sembra stupido. @palmasco: capisco il giornale, ma l'unica ragione per cui io compro libri in vacanza è perché non ho spazio in valigia, e con un ebook posso permettermi il lusso di portarmeli tutti in anticipo :-) - .mau.
@palmasco accetto volentieri ogni critica, ma devi leggere bene quello che ho scritto. il Nook legge nativamente PDF, il Kindle NO, devi usare un convertitore. - Alessandro Nasini
@Mau vero. Però, tanto per parlare, che succede se mi trovo in Romania, m'innamoro della cultura locale, come succede spesso, e voglio leggere di Vlad Tepes? Tutti i libri che avevo organizzato in anticipo non mi serviranno, perché l'eventualità non era stata prevista. Ecco che col mio Kindle in 3G io mi collego e compro, seduto nel delizioso caffè di Bucarest, qualche libro su di lui,... more... - palmasco
farei follie per un aggeggio del genere dal quale potermi leggere ogni mattina andando al lavoro (da Lucca a Pisa, una mezz'oretta scarsa di treno), previo abbonamento, Repubblica e quotidiani vari che mi piacciono. Quanto manca a tutto ciò ^____^ ??? - Paolo, aka Sunriseb
@Paolo tutto ciò è già qui, anche se l'unico quotidiano italiano, disponibile al momento, credo sia La Stampa. @Alessandro capisco che hai esigenze pubblicitarie, quindi la lucidità è quella che è. Nel testo che linki NON si parla di PDF nativo e c'è scritta questa frase che riporto in copia incolla senza ulteriori commenti: "Da sottolineare che il Kindle di Amazon non supporta invece la lettura di file PDF." Per concludere io leggo sempre molto bene, ciò di cui parlo :) - palmasco
@palmasco sarei tentato di risponderti male, ma mi tratterrò. non ho alcuna "esigenza pubblicitaria" vivo molto bene di eBook e dintorni da prima che il 90% dei guru dell'eBook oggi in circolazione cambiassero il primo dentino. In italiano, ed in linguaggio tecnico corrente, per "supportare" si intende "supportare nativamente", senza bisogno di software o servizi aggiuntivi. se mi... more... - Alessandro Nasini
Sarebbe strano, in effetti, inserire una sd nel Kindle, che non supporta memorie aggiuntive. - palmasco
appunto... - Alessandro Nasini
@Paolo su Kindle c'è anche il Corriere. http://www.amazon.com/b... - palmasco
Però *____* !! Corriere e Stampa effettivamente rientrano nel novero dei giornali che mi piacciono. Quando potrò mettere le mani contemporaneamente anche su Repubblica e Unità (e magari Il Fatto Quotidiano).... Update: Newspapers and magazines delivered outside the U.S. will not include photos and other images. [....????} - Paolo, aka Sunriseb
@palmasco quando parlo di nuova generazione di ereader parlo di qualcosa che avrà una vita di qualche mese e varrà presto soppiantato da qualcos'altro. Al momento il nook ha tutto quello che ha il kindle (non tutto disponibile in Europa per motivi commerciali, ma questo è un problema nostro) e in più ha: il touchscreen, i formati aperti, memoria espandibile, un accenno di colore, un design migliore (questo ovviamente è personale). - ///attiaq
@.mau. ovviamente è stupido non poter avere la versione elettronica di un libro che puoi acquistare su carta, ma il meraviglioso mondo del copyright è quello che è. Ti sembra sensato che io non possa abbonarmi al Corriere sul Kindle? - ///attiaq
@mattiaq: un conto è dire "non do la versione elettronica a nessuno" (vedi Beatles per il momento con iTunes); un conto è dire "do la versione elettronica solo ai cittadini/residenti USA". Un quotidiano credo poi abbia una struttura di copyright ben diversa da un libro. - .mau.
@Mattia in che senso non puoi abbonarti al Corriere su Kindle? - palmasco
Non ci si può abbonare se residenti in Europa. Probabilmente pensano che se mi abbono alla versione kindle non compro il cartaceo. - ///attiaq
@Mattia può essere che io mi sbagli, ma da questa pagina, che è l'ultima prima dell'acquisto con un click, non vedo da nessuna parte che non posso comprare il Corriere dall'Italia. Al contrario la pagina l'ho trovata cercando i giornali disponibili in Italia. C'è qualcosa che mi sfugge? - palmasco
Sei loggato con un utente europeo? perché io vedo questo: http://twitpic.com/pvsf4 - ///attiaq
Direi di sì, ma mi fai venire un dubbio, perché in effetti su Amazon ho due indirizzi americani, oltre al mio a Milano, può essere che mi rispondano a quelli. Appena m'arriva il Kindle provo e vengo ad aggiornare. - palmasco
@palmasco non è un problema di AT&T Vs Wi Fi, dagli IP europei non puoi acquistare i libri. Ahimé - pippawilson
Non sul Nook, ma sì sul Kindle - la ragione per cui l'ho comprato. - palmasco
beh il nook non è ancora uscito in USA dagli il tempo di arrivare da noi terroni ;) - pippawilson
@Mattia in effetti il mio conto Amazon era settato su USA, adesso che l'ho rimesso a italiano, non vedo più la possibilità d'acquisto del Corriere. Complimenti al Corriere. Poi quando la corsa ad acquisire abbonamenti sugli ebook si scatenerà davvero, piangeranno e si metteranno ad investire in pubblicità. Oggi invece aprono il servizio a tutti tranne a quelli che potrebbero essere interessati. Manager di successo, alla testa delle aziende! :) - palmasco
il kindle comunque il pdf non lo supporta, devi fare la conversione con stanza (che fa schifo, sgarrupa tutto) e mi dicono che quella via email non sia molto migliore. per questo mi sto orientando su sony, intanto per il momento per l'interattività ho un iphone. - Zio Bonino
@palmasco il problema è sempre lo stesso: la paura di perdere business "analogico" nel momento in cui si apre a quello "digitale". paura, miopia, scarsa capacità di guardare in avanti, di tutto un po'. non è comunque un ritardo che riguarda solo gli editori; tutta la grande e media distribuzione si comporta più o meno nello stesso modo dei confronti dell'e-commerce, con timidissimi... more... - Alessandro Nasini
umbazar
Dovendo raggiungere le ''mitiche'' Torri Bianche di Vimercate si sente un po' Aragorn ultimo discendente di Isildur, erede al trono di Gondor
knorr figlio di kmerr (cit.) - ciao Umberto a presto! - Lorena Di Stasi
Lorena Di Stasi
DOPPIO ALMODOVAR - DA VENERDI 13 NOVEMBRE ALL'ANTEO SPAZIOCINEMA GLI ABBRACCI SPEZZATI DI PEDRO ALMODOVAR IN VERSIONE ORIGINALE SPAGNOLA E DOPPIATA IN ITALIANO — Spaziocinema - http://www.spaziocinema.info/news...
DOPPIO ALMODOVAR - DA VENERDI 13 NOVEMBRE ALL'ANTEO SPAZIOCINEMA GLI ABBRACCI SPEZZATI DI PEDRO ALMODOVAR IN VERSIONE ORIGINALE SPAGNOLA E DOPPIATA IN ITALIANO — Spaziocinema
mi è piaciuto pochissimo in termini di sceneggiatura :-( - Lorena Di Stasi
Marco Massarotto
Questo è proprio il primo week end che sembra inverno...
qui invece ci son 18 gradi e la nebbia... :( - Elenucci
una tristezza... xò nn fa freddo - Franci
Qui è fin troppo caldo - Carlo Nasuti
qui c'è freddo.c'è la nebbia.brutto inverno...sic - Ailyn Seen
qui sembra primavera invece, 17 gradi :) - Vincenzo Golia D'Auge'
sei un vecchietto :-) - wolly
Lol wolly... - Marco Massarotto
e dire che qui da me si potrebbe andare in spiaggia se non fosse per il forte vento :o) - Emiliano Sanguigni
ti saluto l'ara - {°))
forse anche il secondo dai ;-) - ciao Marco, a presto! - Lorena Di Stasi
vero verissimo. - Claudia aka kika13
3italia
non ha ancora distribuito INQ1 in prova, questa settimana. Tempo di rimediare.
sono qui :D - nicolatbr
ditino :) - DocBrown
Mi avete tolto le parole di bocca: si si rimediate ;) - giuny
eh si! :) - federico venturini
Stavolta si eh! :-DDD - Ady (Diariodiunapassione)
presente! con possibile recensione in blog con PR8 :DD - Roberto Scano
io sono qui eh :) - Ciocci from fftogo
Troppo prontissimo! - Maxio75
ricevuto l'INQ1 :D lo sto testando ben bene! - HoldMe
pronto a testare! - Daniele Tomelleri
pronto alle testate - nicolatbr
dopo la recensione di gattonero sarei proprio curioso di provarlo, soprattuto dopo le incazzature di oggi con il BB - Robie
ma se questa settimana lo provasse una studentessa di design? (una a caso tipo la sottoscritta andrebbe benissimo :D ) - Fraaaa
eccomi! - Eta
Mi metto in fila, va - Giorgio Zarrelli
Io anche! Chi è l'ultimo? :) - Deviot
m'interesserebbe molto provarlo! Poi fornisco un parere semiotico XD - Piero Tagliapietra
grazie, volentieri :-) - maurizio/videogioco
eccomi! - Lorena Di Stasi
Tiro una riga :D - Tiziano Tassi
presente - Jakala
ecchime - Domenico Calojero
io non so cosa sia. come il paesereale, del resto. un buon motivo per darlo in prova al paesereale. - chamberlain
qui! - simple
si può? - auro
pur'io :D - Lore!
coff coff! :P - occhidaorientale
Eccomi, sempre pronto! - Fabio Sorrentino
Ci provo anche questa volta. Io io! - Simone Ruffilli
riproviamo..io! [ studentessa di design della comunicazione] - margotta
eccolo!!! - Angelo
ecco perché ancora non l'ho ricevuto :) - stradamax
eccomi!!! - jonatha
sono qua. attendo :) - Ale♫nastrorosa
E' carino come tutti si qualifichino con la propria occupazione :) Ragazzi, è un telefono, non un'offerta di lavoro :):):) - DocBrown
Io cambio la mia candidatura e convergo su Ale♫nastrorosa, datelo a lei e non a me. - Giorgio Zarrelli
se per caso ne avanzasse uno... - CaramellaMenta
mi metto in fila - lele
Pronto a testare e recensire sul mio blog. :) - Piplos
pronta per il test :-) - Valentina
INQ1 in prova, vieni a me! - CantorJF
e vai riproviamo ancora una volta per avere INQ1, forse è più facile vincere a winforlife, ma la fortuna, non si sa mai :) - franco
like @DocEmmettBrown - 3italia
quasi quasi lo vorrei provare io - Nicola Greco
+like @Doc ... ma andiamo al sodo: sono il presidente Obama, vorrei provare inq1 ... pffff - Gioxx
INQ1 è il rimedio. - Giuseppe Sangiorgio
da "provante in corso" devo dire che vale la pena provarlo. Per cui... provateci. :) - Felter Roberto
io ci provo :) - deadmanwriting
eccom io ci sono :) - stacciaburatta
Pronto, ma se poi si brucia?!?! :-) - Guido Alberti
Anch'io anch'io! - Nicholas
io l'INQ già ce l'ho. Fatemi arrivare più segnale da Tre perchè in roaming ci faccio ben poco - Daniele Di Gregorio
INQualche modo devo pur prenderlo stò telefono... rimediateeeeeeeeee :-) - Leoz™
INQuanto possessore di iPhone...mi piacerebbe provarlo! - supertopix
Io vendo alimenti per pesci, direi che è indispensabile che la 3 mi munisca di cotanto oggettino ;)))))))))))))))) - Stefano Bighini Goosefish
presente all'appello - killeader
se c'è posto, ci sono anch'io :) - scrip
eccomi anch'io! - Matteo | Zel
se ne avanza uno, eccomi qua - ArMyZ
dai....ma si....si vive una volta sola! fatelo provare anche a me! :-D - bevero
io sto ancora aspettando :( - GipuntoE
Non si lamenterebbe affatto! - Luca Merello
vabbè ormai più per abitudine che per altro, ecchime :-) - Leon
presente!! - lorenzo
Proviamoci, dall'evento CReATE a Torino - Nicola Tedeschi
Arrivo sempre tardi :( - Sara Maternini from iPhone
Sara, il detto è che gli ultimi... ;-) - 3italia
io sono ancora più ultimo :) - Luca Ciccarelli
eccolo :) - Michele Lo Forte
al community manager di 3italia o @3italia: ma non è il caso di provare un'altra modalità di promozione? sembra un po' come quando si butta il pane ai piccioni....non è una bella sensazione essere piccioni...pensiamoci (giusto per rimanere collaborativo) - Giuseppe Sangiorgio
Speriamo bene - ArMyZ from FreshFeed
caro @3italia un esempio e suggerimento è premiare video UGC su qik.com che chi ha 3 come gestore è l'ideale: diretta videostreaming da cellulare. Io lo uso così: http://www.esserincomunicazione.it/index... - Giuseppe Sangiorgio
beati gli ULTIMI (come me!) che saranno i PRIMI! - alle3
schifo proprio non mi farebbe - Cogitabondo
eccomi!!! - jonatha
3italia
incorona i nuovi tester di INQ1. Tra i candidati di Facebook: Stefano Testi, Giovanni Nocera e Lorena Di Stasi! http://www.facebook.com/permali...
Grazie!!! ;);) - DocBrown
eh? - 3italia
(sono Stefano :) ) - DocBrown
ah! :-) - 3italia
facciamo un oooooooooooooooola! #INQ1 - Lorena Di Stasi
Luca Zappa
TEDx Lake Como 2009 - Che bello che l'esordio italiano sia a Como, quasi non ci credo! - http://www.tedxlakecomo.com/
TEDx Lake Como 2009 - Che bello che l'esordio italiano sia a Como, quasi non ci credo!
mercoledì 4 novembre 2009, ore 18.30 - ovviamente iscritto! - Luca Zappa
azz... assente - Luca Zappa
azz pure io assente :( - Roldano De Persio of FF
così con poco preavviso? Accidenti - Maurizio Goetz
accidenti il programma è interessantissimo - Maurizio Goetz
@Maurizio in realtà è da inizio ottobre che si sapeva, mi ero iscritto, ma sarà a Roma per lavoro quindi son costretto a saltare.... - Luca Zappa
Allora è colpa mia, non sapevo della location di Como e della data, altrimenti mi sarei organizzato. Comunque complimenti, il progetto è molto valido. Se farete i video me li ascolterò/vedrò con grande attenzione, come faccio sempre per le conferenze di Ted - Maurizio Goetz
ci sarò, proverò a farvi da reporter! - Lorena Di Stasi
impossibile connettersi alla wifi, ma per il resto tutto perfetto! esperienza davvero ad altissimo coinvolgimento #tedxcomo aspettiamo Milano! - Lorena Di Stasi
Massimiliano Mancini
[chiuso] Ancora 10 inviti a disposizione per #google #wave
se ti avanza uno, grazie! pluto8@gmail.com - Pluto in USA
idem! (grazie!) marika.deacetis@gmail.com - marika
volentieri! distasisterATgmailPUNTOcom grazie! - Lorena Di Stasi
atrenti ciocciola gmail.com ... con profonda riconoscenza! - alle3
romario71(at)gmail.com - Mario
se ne avanzasse uno..nick2k3[at]gmail.com ?? - Nicola Maggi
inviati a tutti (pure a Nicola) ...purtroppo non arriveranno immediatamente, ieri ne ho inviat 5 ed oggi ancora non ci sono - Massimiliano Mancini
Sembra di essere tornati ai tempi del lancio di GMail :-) - Giuseppe M.
Se sono ancora in tempo....... grazie - nicola tanzini
si, nicola, dammi la mail - Massimiliano Mancini
ciao, se hai ancora un invito disponibile me lo mandi? jacopo.nardiello@gmail.com, grazie! - Jacopo
oddio se t'avanzasse..mi faresti cosa graditissima! ciropellegrino@gmail.com, tencs :)) - Ciro Pellegrino
grazie mille....e un grazie anche @pandemia che ha fatto il retwit...non ne sarei mai venuto a conoscenza altrimenti:) - Nicola Maggi
Con jacopo e ciro (inviati) mi resta solo 1 invito - Massimiliano Mancini
grazie mille!!!!!! - Jacopo
massimiliano, ti ringrazio! - Ciro Pellegrino
quell'ltimo invito me lo protresti dare? dimartino.pedro@gmail.com - Pedro Di Martino
Arrivo troppo tardi è? In Caso contrario...ti ringrazio! - Stefano Struia from iPhone
Finiti :( - Massimiliano Mancini
@massimiliano, sei un grande! grazie 1000 ;) - alle3
è normale che ancora non mi sia ancora arrivato l'invito? - Jacopo
Si, quelli che ho inviato ieri, oggi ancora non sono arrivati. Nella scheda inviti di Wave c'è scritto "Invitations will not be sent immediately. We have a lot of stamps to lick " - Massimiliano Mancini
c'è posto per me? - Salvatore
Si puooooooooooò??? Grazieeee!!! info@doctorbrand.it - Doctor Brand
fatto 30...facciamo 31... philograna@gmail.com :D grazie mille - Luigi Filograna
Can u invite me plzzzz ♥ my email is q8essence@gmail.com - Anonymous Girl
se per caso quelli che hanno ricevuto l'invito ne hanno a disposizione mb.webmaster chioccio gmail.com grazie;) - Mattia Baldo
se ti avanza uno lo prendo.. - abel
(grazie: mi è appena arrivato l'invito!) - marika
mannaggia com'è che li vedo sempre tardi - stacciaburatta
Prego Marika :) comunque già diversi sono arrivati, per chi non lo ha ancora ricevuto, è solo questione di giorni. - Massimiliano Mancini
3italia
ha consegnato i primi INQ1 in prova (http://www.facebook.com/photo...). Tempo di riaprire le danze: chi vuole testare l'oggetto? http://www.tre.it/public...
anche io ! - Salvio
iooo - Gi@nmix
presente e pronta al test! - Brixie
me too - DocBrown
ci riprovo - Matteo
anche noi ! - Etf Italia
sempre io - cyb
ci riprovo!! magari un bel post per inaugurare il redivivo e sbloccato blog :D - Robie
io! - margotta
Io senza dubbio - Kurai (ff)
ma si, uno più uino meno :) - stacciaburatta
Io - Luca - GD from FreshFeed
ioooooooo :) - alle3
presente - ArMyZ
iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo - HoldMe
io no - Andrea Spedale
@aie_82 poi mi fai sapere ;) - Capobecchino (Enrico)
ioioioio! ecco. io - A. Morloi Grazioli
*alza il ditino timoroso* - r0by
eccomi, - Commercialista
secondo me 3 dovrebbe preoccuparsi più di potenziare i propri servizi e la propria rete di calcolo degli addebiti in real time, piuttosto che di fare marketing aggressivo. Scusate lo sfogo, ma gli errati addebiti degli ultimi 2 giorni sono stati la goccia che ha fatto trabboccare il vaso :-( - Cristiano Fino
Anche io alzo il ditino timoroso... - Chiara
@capobecchino, se me lo danno in prova posso testare la nuova versione di meemi ;o) - Clarissa - AIE_82
Io!!! - Eta from FreshFeed
mi metto in lista d'attesa pure io... - Alberto
@Cristiano, negli ultimi due giorni abbiamo avuto evidenti problemi tecnici. Chi è stato addebitato erroenamente verrà presto rimborsato (il disservizio intanto è stato risolto) - 3italia
io - lorenzo
Io vorrei, non vorrei ma se vuooooi .... come può un cellulare arginareeeee il .... Mò ve l'ho anche cantata, vojo vedè se basta! La prossima volta ve la faccio anche ballata. Sempre se c'è una prossima volta. Anzi se me lo fate provare la faccio ballata. (la prova). ciao - Massimiliano Fabrizi
se ci riassumi brevemente le condizioni e le modalita' potrei aderire, grazie. - Alb.
riprovo anche io! - Andrea Ferrato
dito sotto anche di quà... e sempre INQu(n)o alla balena a tutti! - Leoz™
@Alb, le condizioni sono : vuoi provare INQ1, dillo. Anche oggi sceglieremo un candidato da Facebook, uno da Twitter e uno da FriendFeed. Compilate un modulo, vi arriva il telefono (con 3GB/mese di internet inclusi fino a dicembre), lo provate, lo giudicate. Nessun vincolo. - 3italia
ci riprovo :-) mi aggiungo alla lista... - Valentina
cmq non per dire :D ma vi volete far felice? Sono una assidua utilizzatrice dei socialné in mobile, ;) - HoldMe
@aie_82: e quello mi devi far sapere :P - Capobecchino (Enrico)
@3italia: risolvere l'anomalia è sicuramente positivo ma non argina il problema. E' necessario prendere provvedimenti perchè tali anomalie non si verifichino più (come ben sai stanno diventando problemi sistematici). Mi sembra che in tal senso l'immagine di innovazione tecnologica e modernità che 3 vuole far trasparire venga decisamente offuscata da questi fenomeni. Acquisisre nuovi clienti è importante, ma è necessario poi anche mantenerli, o sbaglio ? - Cristiano Fino
@Cristiano, molto giusto. Quindi nel frattempo che facciamo, niente più iniziative, comunicazione, innovazione? La tua soluzione non ci convince. Si va avanti, sistemando quel che nel frattempo si guasta. - 3italia
IO! OIOIOIOIO - nicolatbr
eccolo - Bisax
anche io vorrei testare INQ1...perchè non estendete la tariffa da 3 GB al mese anche agli altri tipo chi usa telefoni Android ? - Marco Toigo
anzi, Marco, a quando un terminale Android nell'offerta di Tre? :) - Etf Italia
Pronto a testarlo, Grazie - stradamax
be anche l'idea di un terminale Android nell'offerta di Tre non sarebbe male... - Marco Toigo
io grazie. - Milan Luca aka Vibes
@capobecchino, incrocia le dita con me....o parla con 3italia ;oP - Clarissa - AIE_82 from email
non ero già in fila? :P - alesstar
io, io, io - franco from BuddyFeed
@alesstar era già in fila (e non era l'unica) - 3italia
Noi lo testeremmo volentieri :) - sostariffe
ok grazie :) - alesstar
:P anch'io ero in fila. ma va bene aspettare qui col numeretto in mano o bisogna far richiesta altrove? - occhidaorientale
uh... pure io sono in fila ormai da giorni :P - nicolatbr
@tutti, vale fare la fila, il numerino è accessorio: non serviamo in ordine di prenotazione. Se volete maggiori possibilità, ritwittate http://twitter.com/3Italia... o usate facebook http://www.facebook.com/posted... - 3italia
io mi candido anche qui - Daniele Tomelleri
mi candido - maurizio/videogioco
io sono candido :D - nicolatbr
io :) - simple
@3italia: non mi sembra di aver proposto soluzioni, ho solo evidenziato il problema. Voi ne avete preso atto. Se volete procedere "mettendo le pezze", è una vostra soluzione strategica sulla quale non discuto, come non discuto le vostre scelte di marketing. Mi permetto solo di non condividerle ;-) Ma io sono solo un misero tecnico ... - Cristiano Fino
Mi candido - Maxio75
tentiamo - Ale♫nastrorosa
Mi aggiungo anch'io ;-))) - Ady (Diariodiunapassione)
non posso che ricorfermare la mia disponibilità :) - umbazar
sono il candidato ideale! :D - Fabio Sorrentino
Anche a me farebbe piacere ricevere questo telefono in prova. Ma solo se abbinato ad una sim già registrata. Nel senso: non mi va di registrare un numero telefonico 3 solo per provare l'apparecchio per qualche settimana. Non ho intenzione di diventare un abbonato di questo operatore per poter provare l'apparecchio. Nota disclaimer: sono il direttore di ITNEWS.it l'articolo/recensione finirebbe sul sito suddetto. - Smeerch
@Smeerch, per legge non possiamo mandarti un telefono senza intestare a te la usim. Detto questo, se non vuoi, non diventi cliente. Nel senso che, finita la prova, rimandi tutto indietro e decade anche la tua anagrafica. - 3italia
io io lo voglio provare. Se il telefono è bello come il packaging jappo!!!!!!!!!! - Michela Cimnaghi /cimny
gentilissimi, in cambio di un telefono nuovo (il mio s'è rotto) sono disponibile anche a recensioni negative del vostro principale concorrente mio attuale fornitore (inizia per T e finisce per M) e vi assicuro che ne ho ben donde. interezza? :) - confuso
Trovo un po' bizzaro strillare in homepage "internet incluso per tutto il 2009" quando mancano poco più di 60 giorni alla fine dell'anno. :) Inoltre: sono d'accordo con Etf Italia e Marco Toigo. Sarei curioso di sapere se e quando Tre Italia metterà a listino un apparecchio con sistema operativo Google Android. - Smeerch
@3italia: grazie per la delucidazione. Non sapevo di questa legge che impone la registrazione nei database anche dei dati dei tester. Una curiosità: al decadimento dell'anagrafica, Tre Italia mantiene nei suoi database i dati dei tester? - Smeerch
@Smeerch, il trattamento dei dati viene fatto con il vostro consenso. Se non dai il consenso, finito il test non teniamo un bel nulla. Sullo "strillo" in home page... a parte non essere la homepage ma una pagina interna, il banner è sempre quello creato per il lancio , prima dell'estate. - 3italia
ioooooo!!sono anche passato a 3 in questi giorni, daiii :) - Vincenzo Golia D'Auge'
@3italia: grazie per le precisazioni. Mi scuso per gli errori. - Smeerch
eccolo... - killeader
Io sono ancora in attesa della consegna, però risulta spedito già dalla settimana scorsa. - S.
#S. si vede che non c'è "campo" *LOL* - Andrea Spedale
proviamo ci va... io sarei curiosa di provarlo molto volentieri, se può essere un vantaggio se sono già cliente 3 con un comodato d'uso :D - Sharon
ci sono anche io, aspettatemi - ilario
Eccomi, sono pronto!!! :) - Diego
Una curiosità. Ho sentito parlare del modello INQ2. Tre Italia lo commercializzerà? E quando? - Smeerch
@Smeerch, non esiste un INQ2, ma INQ ha messo in commercio INQ Mini e INQ Chat. Mini non arriverà in Italia. Chat http://www.youtube.com/watch... dovrebbe arrivare entro Natale. Speriamo prima. - 3italia
claro che yes! tutti per INQ1, INQ1 per tutti! - Lorena Di Stasi
io preferirei l'iphone, ma tanto vado ad aprire l'abbonamento questa settimana :) - gareth【ツ】
@gareth, abbiamo l'impressione che con l'iPhone ci sarebbe poco da testare.. :-) - 3italia
perchè ci sarebbe poco da testare con un iPhone? si potrebbe mettere alla prova la capacità del segnale della 3 e la relativa velocità dei dati, la copertura ecc. - Sharon
@3italia: grazie - Smeerch
@3italia quindi è semi-ufficiale per natale avremo INQ Chat in Italia ? mentre il Mini è escluso ? - Marco Toigo
Noi - GardaLine
io ero nel primo giro, ma ripetita juvant.... - Luigi Provenza™
io VORREI testare! Thanks! Cosa devo fare per farlo? - ¡amFrancesco!
Sono il miglior tester degli ultimi 150 anni! - supertopix
...oggi ci roviniamo: ne piazziamo due per ogni SN! O tre? 3! - 3italia
io l'ho scritto anche in inglese su Twitter :) - Michela Cimnaghi /cimny
:O speriamo :D (ma se esco a far la spesa me lo tenete da parte? così poi quando me lo mandate, ve la twitto la spesa :D ) - alesstar
ma quando li nominate? - HoldMe
beh io pure! - Uaddafac
domanda, ma su che base scegliete le persone? sulla loro presenza in rete? sull'uso che fanno dei social e quanto uso ne fanno? - Sharon
@Sharon, non c'è un criterio. Se qualcuno ci colpisce per il messaggio, per la persistenza, perché è competente in materia. Se poi ha tanti follower tanto meglio! @holdme, entro sera facciamo i nomi. - 3italia
alzo la manina :-) Ho già minacciato la signorina del centro tim di mollare la loro chiavetta :D - prezzemolo
se non me lo mandate giuro che mi suicidio facendo saltare la batteria dell'iphone (del mio collega). FACCIO UNA STRAGE ^_^ - A. Morloi Grazioli
ragazzi iscrivetevi immediatamente al mio FF! io potrei scrivere una recensione per il mio blog, che spesso affronta temi sulla telefonia (lavorandoci...). Quindi sono il miglior candidato possibile degli ultimi 150 minuti :-) - Salvio
Io sono disponibilissimo a provare l'INQ1. - Jacopo Paoletti
io lo proverei... ma anche subito, per dire - Jack
grazie mille per la risposta... incrocio le dita e spero di piacervi abbastanza per essere scelta :D - Sharon
eccolo! - Emanuele
Anch'io anch'io! - Nicholas
io sicuramente - Katia
Pronto per la prova - CantorJF from FreshFeed
mi sa che è tardi per sto giro ^_^ - A. Morloi Grazioli
Arrivo sempre tardi??? ;-((( - Ady (Diariodiunapassione)
vabbè io mi riaccodo, che non è mai troppo :-) - Leon
io Lavoro in TELECOM ITALIA, posso testarlo? non cambierò il mio iphone .. ma magari cambio lavoro ;-) - Vincenzo Riccardi
3italia
incorona i nuovi tester di INQ1 tra i candidati di Twitter: @rabendeviaregia @cimny @maxfabrizi - Vi contattiamo via DM per i dettagli.
Miiiiiiiii, mi fate saltare le coronarie! :))))))))) È la prima volta che vinco qualcosa. Ditemi che non è uno scherzo. E se anche lo fosse, ... svegliatemi domani mattina che ho anche la febbre!!!! Deliriooo - Massimiliano Fabrizi
Brava cimny!!! - Andrea Contino
ufffffffffffffff mannaggia! - Lorena Di Stasi
@Andrea lo utilizzeremo per l'assessorato #massamajor - Michela Cimnaghi /cimny
Luca Conti
i misteri di Google: cerca twitter su Google.it e dimmi se trovi qualcosa che ti ricorda il sottoscritto... (non chiedermi come ho fatto!)
apperò... - Fabio Lalli
sapete come ha fatto? :-D - Aiace aka Franco
O_O - lyonora
^___^ - Clarita
esagerato :P - Andrea | amnesiak1978
apperò - occhidaorientale
Per un attimo ho temuto che venissi prima del loro sito. - Iron Mauro from fftogo
ora si punta a Facebook ;-) - Lorena Di Stasi
giuro, non ho fatto nulla, scoperto per caso - Luca Conti
Però.. Complimenti.. Anche io per un attimo ho pensato che venissi prima di twitter.com =P - Mattia from BuddyFeed
'azzo :) - nicolatbr
wow....mitico.. - Marco Toigo
capperi! - ӊooқ
per es. il fatto che twitter è la parola con maggior densità nel tuo profilo (3,67%, la seconda è pandemia con solo 1,13%) e che ricevi 1620 link in ingresso sono dei buoni indicatori - Michele Polico
il PR del tuo profilo twitter è particolarmente alto (6). Il pagerank dei profili twitter comunque rimane una cosa *abbastanza* aleatoria. C'è stato un momento in cui il mio profilo aveva PR pari a 5, totalmente ingiustificato http://friendfeed.com/matteos... - Matteo Stagi
HoldMe
comunque diciamocelo, dalla Philips m'aspettavo qualcosa di più: regalare dei ferro da stiro alla Girl GEEK Dinner è un po' ... banalotto?
un ferro da stiro? geekissimo ...dai? - catepol
(cioè non so voi ma è l'unico elettrodomestico che proprio devo costringermi ad utilizzare) - catepol
senza manco una usb... almeno 1.0... - HoldMe
probabilmente sarà da rivedere la comunicazione delle GGD - wolly
aA me sembra anche un po' offensivo.. Un cacchio di lettore mp4 era meglio! - Dyoniso
anche a me sembrava offensivo... per la serie: donne = faccende domestiche... - HoldMe
anche il più tecnologico dei ferri da stiro...autonomamente non fa nulla :P - catepol
E' un ferro da stiro che risparmia il 20% di energia. Ne ha vinto uno mio marito. L'ho trovata una bella pensata. Un modo come un altro di far notare un prodotto utile ed intelligente. - Rossella
anche io risparmio spesso tanta energia: non usandolo se non COSTRETTA :P - catepol
like per catepol - HoldMe
@holdme son geek, mica casalinga! :D - catepol
Non credo che il vero risparmio energetico punti sul fatto che non si stiri. Secondo me è un fattore molto importante. A casa abbiamo solo elettrodomestici di classe A o AAA. Che cerchino di ridurre i consumi anche su apparecchi più piccoli come il ferro da stiro che tanto hanno tutti mi pare davvero una buona mossa. - Rossella
era una battuta ninna. Personalmente ritengo che il ferro da stiro sia una scelta che ogni persona debba fare autonomamente. In primo luogo perchè suppongo che già in ogni casa ne esista uno, magari anche nuovo, e quindi il nuovo regalo porta il problema dello smaltimento del vecchio, in secondo luogo perchè io ad esempio preferisco quelli con caldaia separata e piastra in vetroceramica, che trattano meglio i tessuti. Cosa me ne faccio di quello piccolo della philips? :) - HoldMe
capisco la sensibilizzazione sul risparmio energetico, ma magari non in una Geek Dinner, senza neanche un piccolo discorso in merito - HoldMe
Non saprei. Ma non credo ci sia una vera filosofia dietro un gadget che viene regalato. Non ti serve? Regalalo a chi più ha bisogno. Insomma, a caval donato non si guarda in bocca. Ecco. Nemmeno le palle di Lush sono tecnologiche ma non vedo perché dovrei lamentarmene. NOn partecipo ad una GGD sperando che mi regalino quello che invece vorrei comprarmi. Non è questo lo scopo. - Rossella
non ho detto che ho partecipato alla geek dinner per vincere i regali, valutavo solo la strategia comunicativa della philips nella scelta dei regali alla girl geek dinner :) - HoldMe
ripeto, io l'ho vista come un donne = faccende domestiche. - HoldMe
Io no. In casa, indipendentemente da chi stira (donne, uomini, cani, gatti o le sante signore delle pulizie), un ferro torna sempre utile. Così come non hanno presentato il prodotto non è stato detto "torna utile a voi casalinghe moderne". Non mi pare banalotto. Mi pare davvero utile. - Rossella
opinioni che portano a conclusioni diverse :) ho semplicemente espresso la mia: io dalla Philips m'aspettavo qualcosa di diverso alla Geek Dinner. Ritengo che ogni regalo fatto da uno sponsor è comunque frutto di una strategia comunicativa verso potenziali clienti, e ritengo che la scelta di un ferro da stiro a una geek dinner è una scelta coraggiosa, che può esser vista positivamente nel caso di alcuni e negativamente nel caso di altri. :) e io e te siamo i due casi in questione. - HoldMe
io ho dei serissimo dubbi che ad una MGD philips avrebbe portato come premio un ferro da stiro. - wolly
quel che penso pure io wolly... - HoldMe
la prossima volta è meglio se regalano un vibratore classe AAA (giuro non è polemica né con le GG, né con holdme, né con ross, è solo una cazzata che mi è venuta in mente, giuro!). a proposito, a me un ferro da stiro farebbe comodo, stirare con la tastiera wireless della apple non è molto efficace ;-) - auro
auro, dovremo aspettare una ggd sponsorizzata dalla durex :D - HoldMe
Siccome me ne intendo un pochino di mktg dei grandi brand, mi permetto di dire la mia: Non so se sia stata una cosa voluta, (nel senso che dando un gadget simile si aspettavano una reazione di questo tipo ("purche' se ne parli", ma il target e' troppo piccolo in questo caso) o avevano semplicemente necessita' di alzare il sellout (o fare fuori stock units) per quel prodotto fatto sta che ne state parlando. E adesso torno a fare la cazzara. - apostocosi from iPhone
apostocosi: il primo caso, non so... personalmente credo sia una cosa azzardata, soprattutto perchè il target è davvero molto piccolo, nel secondo usare la GGD per far fuori degli avanzi di magazzino è una cosa triste, in entrambi i casi la Philips non ne esce con una buona immagine... - HoldMe
(holdme, io lo dissi fin dalla seconda ggd, marzo 2008... giuro, ci sono delle prove!) - auro
Dipende da qual'era il target aziendale di ritorno per questa sponsorizzazione. Due piccioni con una fava, no? Intanto se ne sta parlando - apostocosi from iPhone
ragazzi, ammetto che andarmene in giro per milano con un ferro da stiro in mano è stato un po' imbarazzante, ma alla fine sapete che vi dico? mi si era scassato il ferro vecchio e adesso ne ho uno nuovo ;-) - michelA marra
holdme, non erano avanzi di magazzino, ma un ferro a risparmio energetico: io non pensavo esistessero e poi ti sono piaciuti i regali di lush? non erano troppo femminili anche quelli? io adoro regali e gadget, se la prossima volta regalano forcine per capelli sono felice! - Semerssuaq
magari l'epilatore della philips poteva essere più utile per una pross volta (sia chiaro anche io facevo solo battute non entro nel merito GGD, non ho nessun motivo per) - catepol
aggiungo: è pure bello - michelA marra
@semerssauq, non ho detto che SICURAMENTE erano fondi di magazzino: ho solo detto che se fosse stata vera l'ipotesi di @apostocosi riguardo alla necessità di alzare il sellout o fare fuori stock units, usare la ggd per farlo era un po' triste, secondo me. - HoldMe
@sem: un'azienda delle dimensioni di philips, di questi tempi, spondorizza low cost e cerca di prendere due piccioni con una fava. Non sono mai stata ad una GGD ma, a rigor di logica, regaleresti mai un ferro da stiro ad una Geekgirl? Piuttosto una chiavetta usb. - apostocosi from iPhone
ok, holdme, ho letto di fretta [edit: @apostocosi io non giudico mai cose che non conosco] - Semerssuaq
@michela_marra: come ho già specificato sopra con ninna, non sto valutando la bellezza dell'oggetto, ma la strategia comunicativa della Philips, perchè a me, da partecipante alla geek dinner è parso come un donne = faccende domestiche. Piuttosto concordo con apostocosi, meglio una chiavetta usb - HoldMe
Una vera geek non la sorprendi con una chiavetta usb. Ne ha già almeno quattro. La sorprendi regalandole qualcosa che non si aspetta, come il ferro da stiro a risparmio energitico. Se vuoi impressionare non regali l'unica cosa davvero banale a mio avviso. - Rossella
sì, ma alla fine, chi mi stira le camicie? :) - Fabrizio Sinopoli
A parte le sterili polemiche, ma ti pare che noi organizzatrici di GGD avremmo accettato un gadget che anche solo lontanamente ci avrebbe dato il senso di donna=faccende domestiche? Certo che se anche noi donne alimentiamo questi stereotipi nel 2009... Erano ad estrazione, sarebbero potuti uscire anche 6 uomini, invece di 4 e 2... Non so, con tutto il resto che c'era (ombrello, poncho,... more... - Sara Maternini
Concordo con Sara. Ecco perché ho contestato il messaggio, secondo sbagliato, di questo thread. - Rossella
@sara maternini: io infatti non sto parlando nè della serata della GGD, nè degli altri gadget, nè del fatto che le GGD hanno accettato di distribuire determinati premi. La serata mi è piaciuta molto, e gli speech sono stati tutti interssanti, in particolar modo ho apprezzato quello della prof.ssa Dubini. Ho solo espresso il mio parere riguardo alla scelta della Philips, e ne sto discutendo con chi non la pensa come me, proprio per capire le motivazioni che io non vedo. - HoldMe
dal mio canto non era una sterile polemica, tengo a sottolinearlo. - HoldMe
"è stata davvero una bella ggd! e la dubini fantastica come al solito" l'avevo già scritto ieri sera, senza alcun commento ricevuto se non quello di Sinopoli, peraltro ironico in quanto non c'era. - HoldMe
premetto che ho letto tutto e che non voglio far polemica, ma anche secondo me la scelta poteva essere diversa... Philips produce un sacco di cose, e a pari "costo" poteva dare altro. io personalmente non avrei preso cosi' bene l'essere omaggiata di un ferro da stiro, ci vedrei troppo l'associazione (gia' dichiarata in questo 3d) donna=faccende domestiche. il fatto che due siano finiti... more... - Elena Franco (DElyMyth)
esatto elena, io mi riferisco alla scelta di marketing operata da una grande azienda in una serata a tema informatico, e non alla riuscita della serata. - HoldMe
@holdme, e' che per quanto mi sforzi in un ferro da stiro non ci vedo nulla di "geek" (oddio, uno a forma di Darth Vader, per dire la prima cosa che mi e' venuta in mente, avrebbe fatto tutt'altro effetto) :D Cioe', a quanto ho capito, risparmio energetico a parte, era un normale ferro da stiro. (correggetemi se aveva il controllo da USB o il dock per iPhone/iPod) - Elena Franco (DElyMyth)
:) in un semplice esempio hai concretizzato la mia visione della cosa. - HoldMe
evidentemente a Philips e' sfuggito il significato del termine "geek" :P - Elena Franco (DElyMyth)
scusate arrivo solo ora ma credo che vada considerato il fatto che per Philips un ferro da stiro a risparmio energetico è un'innovazione tecnologica e quindi adatto alla GGD non in quanto ferro da stiro ma in quanto prodotto innovativo. Personalmente la penso così poi magari scopro che sono 20 anni che esiste allora mi faccio delle altre domande :) - Michela Cimnaghi /cimny
Credo che la prova del nove sia: avrebbero mai fatto lo stesso regalo a un ritrovo di geek maschi? Se la risposta è no... - Andrea Grassi from iPhone
Signore mie, se vi avessero regalato in MP4 l'avreste denigrato perché ce l'avete tutte e non ne sarebbero usciti 50 commenti in 2 ore. - S.
Posso dire che tempo fa le stesse organizzatrici hanno fatto una questione nazionale perché Zzub.it dava dei campioni di detersivo gratuiti ad un target di donne/blogger... dicendo che fondamentalmente le donne erano discriminate e che le si teneva in considerazione solo per cose che le sterotipava con il ruolo della casalinga, facendo commenti sulle decisioni di target di una grande... more... - Edoardo Piccolotto
Almeno io al primo RomagnaCamp ho regalato il filato a maschi e femmine indistintamente. Qualcuno ha poi fatto la copertina per il mouse? - S.
Stirare in silenzio. - Slow
@slow eh no! si stira meglio con un po' di musica (vedi che un mp4 o in ipod servono????????) :P - catepol
nessuno che risponda alla domanda di @wolly e @andreagrassi...però... - catepol
avrei utilizzato un idea più creativa che mi viene in mente...visto che anche i maschi stirano :-) e io per primo. In parte rispondendo ad @andreagrassi - Andrea Colaianni
catepol: a me piacerebbe davvero sentir sviluppare un discorso sulle strategie di marketing e la scelta del target. per questo ho espresso il mio parere sulla scelta (secondo me) errata di Philips. - HoldMe
ricordo che già nel 1986 philips ci proponeva lampadine a minor consumo e ogni swttimana ricevevamo (come azienda) lampadine di marche diverse che consumavano di meno, sono alemo 20 anni che ongi giorno esce un elettrodomestico che consuma meno di quello del giorno prima spero che questo non sia la discriminante per essere geek, al massimo per essere verdi. - wolly
poi non ho nulla in contrario se una donna ama ricevere un ferro da stiro in regalo. - wolly
@wolly posso regalartene uno per Natale, così per vicinanza empatica? :) - Michela Cimnaghi /cimny
Mi si e' rotto il ferro. per me, mai regalo sarebbe stato piu' utile - Annarella G. from iPhone
Michela io non sono una GG :) - wolly
@wolly sei un BG però :) - Michela Cimnaghi /cimny
appunto a me i ferri da stiro mica me li ragalerebbero :-) - wolly
ieri in realtà per diritto di cronaca sono stati sorteggiati due boy e 3 girl quindi anche ai BG si regalano :) - Michela Cimnaghi /cimny
adesso ho un motivo in più per non esserci :-) - wolly
uffi ero così felice di aver trovato il regalo per Natale :) - Michela Cimnaghi /cimny
@Michela, volendo anche un trapano a percussione con risparmio energetico sarebbe stato innovativo, ma non so perche' secondo me ad una *GIRL* Geek Dinner non l'avrebbero mai proposto (eppure, a me piacerebbe...) - Elena Franco (DElyMyth)
:-) - wolly
Elena te l'ho già spiegato che non ti consideriamo una donna :) - wolly
Per quello che diceva @S. sulla questione "con un lettore Mp4 non sarebbero usciti 50 commenti in due ore", la cosa mi fa riflettere, anche e soprattutto alla luce del precedente flame di Zzub.it. Dato il precedente, il ferro da stiro avrebbe *logicamente* causato un vespaio, quindi vero che cosi' se ne e' parlato e questa passera' alla storia come "La GGD del Flame del Ferro da Stiro... more... - Elena Franco (DElyMyth)
@wolly, ti spernacchio pubblicamente adesso o la prossima volta che ci vediamo? - Elena Franco (DElyMyth)
lo spernacchio pubblico è bellissimo :-) - wolly
Onestamente non credo che si volesse questo 3d semplicemente trovare sponsor non è così facile e bisogna accontentarsi, ovviamente philips ha fatto l'equazione donne=casa e ha dato il ferro da stiro cosa che tra le altre cose sembra essere piaciuto a molte donne quindi non vedo il problema alla prossima regaleranno un set di pentole che non bruciano grazie alla nuova scoperta del momento :-) - wolly
@wolly: gruppo vacanze piemonte? :P - Elena Franco (DElyMyth)
Anch'io faccio parte dell'organizzazione delle GGD milanesi e sinceramente anche a me sembra un po' sterile che i commenti sulla serata siano fermi solo sul ferro da stiro philips. Comunque la scelta di accettare il ferro da stiro è stato un piccolo contributo delle GGD all'ambiente. Si parla spesso e volentieri di proteggere l'ambiente ecc...se ne parla ma poi in pratica quanti fanno... more... - danielapavy
@Elena certo anche un trapano può essere innovativo ma ci sarebbe stato chi avrebbe posto il dubbio al contrario: visto che si è geek non si è donne? anyway ho già detto come la penso e stavo solo scherzando un po' con @Wolly al momento e in ogni caso non capisco perchè dover pensare ad una retrostrategia di sfruttamento della cosa da parte dell'organizzazione o di Philips. - Michela Cimnaghi /cimny
@Michela, cito da @S. per la questione "Lettore Mp4" (copia-incolla): <quote>Signore mie, se vi avessero regalato in MP4 l'avreste denigrato perché ce l'avete tutte e non ne sarebbero usciti 50 commenti in 2 ore. - S. </quote> - Elena Franco (DElyMyth)
@Elena scusa ma la citazione non implica che ci sia stata retrostrategia e che quindi sia stato scelto apposta per creare discussione e polemica. E' questo che intendevo parlando di retrostrategia - Michela Cimnaghi /cimny
dubito fortemente che che l'organizzazione abbia accettato per strategia e anche la philips non credo lo abbia fatto, philips ha fatto solo l'equazione donna=casa come aveva fatto zzub ne più ne meno, l'unico dubbio che mi rimane a questo punto perchè zzub è stato così maltrattato e philips no? - wolly
@wolly forse hai ragione e quella è l'equazione ma la questione ferro da stiro ieri sera è stata trattata in modo scherzoso e ironico, per quello non credo in retrostrategie e forse nemmeno all'equazione mentre quando progetti una strategia di buzz come fanno in zzub la scelta del target è miratissima e non c'è ironia perchè cerchi di raggiungere il bersaglio nel modo più efficace. A... more... - Michela Cimnaghi /cimny
@wolly, io personalmente alla luce di quel precedente avrei chiesto un altro gadget, magari piu' stupido, ma sicuramente diverso. - Elena Franco (DElyMyth)
Michela secondo te la philips ad una congregazione di maschi geek avrebbe portato il ferro da stiro con simpatia e tutto il resto o avrebbe portato un gadget tecnologico/un rasoio elettrico? La philips ha targettizzato simpaticamente o no donna= lavori di casa altro che geek esattamente come ha fatto zzub, però visto che sta bene così alle donne geek non c'è nessun problema. - wolly
la philips pproduce anche degli (ottimi/buoni?) epilatori, torno a dirvi. E mi sembra un oggetto più geek e femminili rispetto al ferro da stiro. Con tutto il rispetto per la philips, la GGD e il 20% di risparmio energia (io concordo con @delymyth) - catepol
infatti @wolly ma ti ripeto la differenza per me personalmente è nei modi: se a un evento di donne, con le polemiche che c'erano già state, porti 5 ferri da stiro ecofriendly e li sorteggi 2 a uomini e 3 a donne significa che ci si scherza tutti sopra; mentre se in una strategia di buzz mandi uno smacchiatore solo a donne per me il grosso problema è che non consideri molto bene il mondo... more... - Michela Cimnaghi /cimny
Comunque vi presento un uomo e il suo ferro da stiro nuovo nuovo: http://www.flickr.com/photos... Continuo ad apprezzare il fatto che Mario ne abbia vinto uno. Sarà che stirare andrebbe sdoganato e i luoghi comuni che si leggono in certe affermazioni sono controproducenti. Ripeto: ognuno di noi indossa roba stirata (spero) visto che fa parte dell'immagine che si... more... - Rossella
guarda com'è contento! :D - SimplyGiulia
E' da ieri sera che gli indico la cesta con la roba da stirare! - Rossella
@rossella concordo! Proprio per quello: il ferro da stiro è un oggetto di uso comune, l'epilatore è l'evoluzione geek della lametta, IMHO. Una cosa geek non si deve per forza connettere :-) - catepol
Evoluzione? Sì, ma esiste da 15 anni! Molto più innovativo un ferro da stiro a risparmio energetico visto che è un elettrodomestico che in genere consuma tantissimo. Fatti in questo modo non li avevo ancora mai visti. Mi stupisce che non si sposti l'argomento sulle cose veramente importanti e si resti ancora sui quattro luoghi comuni legati alle donne. Non mi pare geek manco l'epilatore. Mi pare un oggetto esclusivamente femminile, ma non mi pare affatto geek. - Rossella
tzk tzk.. non vi siete accorti che quei ferri da stiro hanno una NIC WiFi - Vincio
se magna aggra, si sta con persone interessanti, si torna a casa con un bel regalo e... ci si lamenta pure? Hmmm.... - Massimo MaxKava Cavazzini from fftogo
se magna aggra, si sta con persone interessanti, si torna a casa con un bel regalo e... ci si lamenta pure? Hmmm.... - Massimo MaxKava Cavazzini from fftogo
@MaxKava è una novità? E se avessero regalato l'epilatore (che ORA dicono essere più geek del ferro da stiro) stai pur certo che avrebbero detto: "AHHHH!!! Hanno regalato l'epilatore! Proprio perchè siamo donne! Discriminazione!!!" :D - Giovy
Concordo con quello che dice Rossella sul fatto che un ferro da stiro sia un regalo principalmente per la "casa" a prescindere dal sesso di chi ci abita. Sulle logiche dietro alla scelta dei gadget da parte degli sponsor immagino che realisticamente si faccia un bilanciamento tra ciò che "conviene" e ciò che sia più in linea con l'evento o la situazione. Mi domando poi da un punto di... more... - La Rejna from iPhone
una sveglia solare sarebbe stata più geek ed elegante che un ferro da stiro. - M3rl1n0
una sveglia solare sarebbe stata più geek? probabilmente sì, ma un ferro da stiro è molto più divertente,ironico e spiazzante dati i commenti. - michelA marra
mah. a me pare che questa del ferro da stiro sia stata una bella toppa, punto e basta. Ma e cose, per il sempiterno spirito femminile di accomodamento e adeguamento, ce le facciamo piacere a forza e "e' spiritoso, autoironico" ""e' a risparmio energetico" e "ma tanto stira lui". Ai maschi l'avrebbero regalato si o no? Ognuno si risponda anche in silenzio, magari dicendo il contrario in pubblico, non importa - FedericaB.
@MichelA si, può darsi, ma non credo sia stato voluto - M3rl1n0
a me sembra che a "geek girl" qualcuna qui dia significati diversi a seconde dell'occasione: per personal-opportunismo o social-convenienza. Rileggete qui: http://friendfeed.com/saramat... Ho già scritto che imho considerarsi geek solo perchè blogger e dotate di iphone oggi è *ridicolo*. Che ora qualcuna esalti come estrema... more... - margy
L'epilatore era chiaramente una provocazione da parte mia. La risposta che non è uscita da questa discussione è proprio quella alla domanda: ad una riunione di uomini geek o non geek Philips cosa avrebbe portato? Fermo restando il massimo rispetto e stima per le ggd e le organizzatrici. Ah, aggiungo, non mi sento geek perchè ho un blog e un iPhone... Ma magari quando mia suocera chiama... more... - catepol from email
(giusto per riderci su http://13gb.com/pictures/3276/) in effetti anche a me il ferro da stiro sembra discretamente banale e poco in tema. - Piero Tagliapietra
@catepol, non so che complessità di problemi possa avere tua suocera su un pc, mi sembra che qui riduciate "geek" a molto molto poco. E di riflesso si comportano le aziende con le GGD. - margy
qualcuna che non ha apprezzato lo regala a me? sono un geek boy che stira :) - Massimo MaxKava Cavazzini
Ho vinto uno dei 4 ferri da stiro della Philips alla GGD: al di là del premio vinto, ho trovato coraggiosissima la scelta dello sponsor. Epppoi, in fondo, anche le geek, nel bene e nel male, stirano, inutile negarlo. Inutile fare del femminismo tecnologico estremo, che senso ha dai! - Lorena Di Stasi
ma dai, dopo il "confronto" sulla campagna dash non lo avrei mai detto :) per quanto mi riguarda, a gadget regalato non si guarda in bocca :D - umbazar
e se arrivava alle donne e ai maschietti un invito della GGD con scritto di portare solo una camicia non stirata senza nominare lo sponsor. Due bei uomini per stirare le camicie alle ragazze, e due donne per stirare le camicie agli uomini in live (la cosa è anche invertibile). Alla fine gadget del ferro da stiro per i partecipanti indpendentemente dal sesso...come la vedevate? - Andrea Colaianni
fuori posto. Non ci vedo nulla di geek in un ferro da stiro, tanto meno in una "gara" di stira e ammira... - HoldMe
@holdme ovviamente scherzavo :-). - Andrea Colaianni
Lorena Di Stasi
quasi 600 persone hanno chiesto di aggregare il proprio blog alla room Blogger Italiani su FriendFeed: si può parlare di "caso mediatico"? ihihihi
io direi che è voglia di far parte della casta (ora mi linciano) - catepol
dai Blogger Italiani non è casta, c'è davvero chiunque (ora mi linciano) - Lorena Di Stasi
Blogger Italiani non è una casta, essere annoverati in una lista "Blogger Italiani" è come iscriversi a una casta, nelle intenzioni :P (ora mi linciano davvero) - catepol
Io mi sono aggiunto solo qualche giorno fa. Mi sembra davvero un buon aggregatore, anzi forse meglio degli altri perchè spunta il link diretto al post originale senza dover passare da pagine intermedie. Una casta? Beh 600 persone non sono mica poche :) Forse è la parte veramente attiva della blogosfera - Davide T.
David Weinberger a #VS4 sta dicendo che i meta-dati sono l'autorità - Lorena Di Stasi
io sono iscritto perché sono stato invitato e mi è sembrato un bell'aggregatore di blog (non di bloggers), nella casta dei bloggers personalmente non ci voglio entrare, ma spero che i miei lettori apprezzino il mio lavoro senza tante (auto)celebrazioni - Michele Polico
Adamo Lanna
il problema è che io SO che le paste di mandorla sono lì nel barattolo ancora fragranti
madonna: la pasta di mandorle! - Lorena Di Stasi
è bello capitare qui dentro per pochi minuti e trovare subito della pasta di mandorle :) - PaperDoll
le paste di mandorla... sbav! - byb
Se si prevede di tenere le paste di mandorle nel barattolo ancora un po' io consiglio vivamente di metterle nel frigorifero. - Minchi
markettara
[JOB] Iaki ricerca un SOCIAL MEDIA MARKETING SPECIALIST - http://www.lavoricreativi.com/annunci...
MySpace, Netlog, Bebo, Facebook, YouTube, Twitter, FriendFeed, AsmallWorld. Che mondo sarebbe senza un Social Media Marketing Specialist! Un esperto in grado di fornire una strategia di azione in ogni progetto. Che a colazione mangia pane, New Trends e Web 2.0, che conosce alla perfezione il marketing digitale e che familiarizza facilmente con creativi, events manager, accounts e developers. Un leone dal cuore d'oro che ha un'esperienza di almeno 3 anni nel Social Media Marketing, appassionato di comunicazione e con vari interessi oltre al lavoro. Un internauta convinto che ama lavorare in un ambiente dinamico, giovane, non convenzionale, con i migliori esperti di comunicazione integrata. - markettara from Bookmarklet
e ricerca molte altre figure qui http://www.iaki.it/job... - markettara
Fico, mi piacerebbe vedere gli advergame che fanno, ma il link che hanno nel sito non funziona :( - Kurai (ff)
@federico idem :) mi piacerebbe vedere tutti i lavori che fanno (ma sembra brutto chiedere il loro portfolio). - markettara
Anyway mi piace come la pensano e cosa scrivono. Ma il sito no, no, no, non ci sta proprio... che peccato :( - markettara
vabè proviamo :) - Lorenzo Strambi
Anche a me incuriosiscono molto, però vorrei capire di più quello che fanno. L'unico advergame di cui sono riuscito a capire qualcosa, da articoli in giro, è quello per la Artic, che da quel che leggo mi pare molto adver e pochissimo game. - Kurai (ff)
ohoh citatemi come fonte della segnalazione quando inviate il cv, almeno mi fate un po' di pubblicità :D - markettara
@markettara, sai che non avevo notato che fosse tuo anche il post e credevo che il tuo primo commento fosse una presa in giro anche un po' esagerata? sara` che, quando vedo le parole "ambiente giovane e dinamico" in un'offerta di lavoro, passo a quella dopo. - Roberto Orsini
eh ma dopo non ce ne sono molte, comunque ho un amico che lavora li (e non ricordavo)... non ho feedback positivissimi - Lorenzo Strambi
@Roberto eheh, capisco. però credo sia anche giusto (se l'ambiente è realmente così) dirle queste cose. cioè, il problema vero sono le agenzie/aziende che spacciano un ambiente triste, poco dinamico, poco inspiring per uno che lo è. In caso contrario, normale avere sempre dubbi leggendo (legati a un bel po' di normalissima sfiducia accumulata in un settore) però se una società è giovane e dinamica - ok mi ripeto - fa bene secondo me a comunicarlo, anche con un tono del genere :) - markettara
@Lorenzo non positivissimi? tipo? - markettara
ma non abbiamo mai parlato di lavoro (fortunatamente) ma ho catalogato le sue lamente come 'solite lamente del dipendente', in qualsiasi ambiente di lavoro c'è qualcuno che si lamenta. La mia ragazza è stata a fare un colloquio lì e ha trovato l'uffico molto 'incasinato' (nel vero senso del termine, cose ammucchiate, scatoloni ovunque ecc...). Magari si erano trasferiti da poco, come si dice, l'abito non fa il monaco. - Lorenzo Strambi
(ho visto un commento di @spery per un attimo, poi nulla più...) - markettara
@Lorenzo condivido, in ogni ambiente c'è almeno una lamentela e sempre ci sarà :-) comunque sono dell'avviso che i consigli e le voci altrui hanno un peso non indifferente, ma il percepito soggettivo può essere completamente diverso. Vale sempre la pena conoscere personalmente tutto :-) - markettara
Infatti ho comunque mandato CV (non per il ruolo che hai segnalato tu). - Lorenzo Strambi
in bocca al lupo Lorenzo! :-) - markettara
ICAB Lore ;) - BraGiu aka Beppe Bravi
grazie per la sengnalazione, preparo Cv (ci sono un paio di posizioni altre interessanti) - Elena (Elesole)
@markettara, e` che devo essere vecchio io. quando leggo "giovane" penso "senza esperienza", quando leggo "dinamica" penso "disorganizzata" e quando leggo "flessibile" (che nel tuo commento non c'era, ma in molti annunci si`) penso "straordinari non pagati". sara`, ma preferisco le realta` consolidate (cioe` col bilancio in attivo da un po' di anni) e prevedibili (nel senso che non mi... more... - Roberto Orsini
@roberto capisco benissimo quello che dici e mi ci trovo purtroppo :-) Comunque preferisco provarci, sono sempre in tempo a dire di no. - Lorenzo Strambi
@roberto sul giovane=senza esperienza non sono minimamente d'accordo. Anche io sono giovane ma ho iniziato a lavorare nel settore a 20 anni e di esperienze ne ho accumulate (tanto per portarti il mio esempio). Inoltre - imho, ma senza generalizzare - per le NUOVE professioni i giovani definiti "nativi digitali" sono avvantaggiati. Per cui (se ci sono) gli anni di esperienza in meno possono essere molto molto soggettivi :) - markettara
per quanto riguarda invece le realtà consolidate, capisco la tua posizione. ma anche lì vanno valutati i singoli casi (lo so, è una banalità). io continuo a preferire alle megaagenzie le realtà più piccole e più flessibili :) - markettara
che palle sta cosa dei nativi... - Luigi Filograna
luigi è giusto un'etichetta, però il mio concetto è che per una professione nelle digital pr/social media un ventiseienne con tre anni di esperienza può essere molto più avvantaggiato e capace di un marketer tradizionale con 15 anni di esperienza. La mente si modella presto su certe cose. Senza generalizzare perché senza propensione e curiosità intellettuale non si va avanti mai. :) - markettara
tu hai ragione...però non mi piace il termine nativi digitali - Luigi Filograna
webebè? :D - markettara
meglio :) - Luigi Filograna
(comunque io non ho mandato il curriculum, credo proporrò una collaborazione, piuttosto) - Kurai (ff)
@markettara: pregiudizio contro pregiudizio, allora. :) io credo che un giovane sia innanzitutto uno magari con molto entusiasmo, ma poca esperienza, tu credi che sia tipicamente piu` bravo nel fare questo lavoro. in realta` sogno un futuro in cui gli annunci non potranno discriminare per eta`, oltre che per sesso. :) - Roberto Orsini
@lorenzo, sisi`, non stavo mica implicando che chi manda il cv sia un pirla. :P il mio era solo un piccolo sfogo: era un po' di tempo che volevo dialogare con qualcuno che posta un'offerta di lavoro con le "parole magiche". - Roberto Orsini
@roberto speriamo...altrimenti niente futuro...anche perchè questo discorso della poca esperienza mi ha rotto - Luigi Filograna
@roberto non avevo inteso questo infatti la mia non era una difesa ma anzi un avvaloramento della tua tesi. - Lorenzo Strambi
@luigi, ma nemmeno, perche` qui si cercano almeno tre anni di esperienza. uno con tre anni di esperienza alle spalle e` un senior (almeno nella mia ex-professione). - Roberto Orsini
@roberto uuuu niente pregiudizi, anzi.... il punto d'incontro è lo stesso: dipende dai singoli profili, perché a differenza delle tradizionali posizioni lavorative, nelle nuove professioni l'età è una variabile che influisce di meno. so i have the same dream :-) - markettara
@capitano ciao cara!!! sì sì volemose bene, siamo etici :) - markettara
Nativi diGGitali this cock, scusa, eh. Quando ero nativo io i "gggiovani entusiasti" erano quelli che con la scusa dell'entusiasmo si puppavano sedici ore in agenzia, uguale uguale. Ah, ma c'era il calcetto, eh. - dario
@markettara, i pregiudizi saranno una brutta cosa, ma non averne ed essere costretti a provare tutto/i in prima persona e` poco pratico. il marketing stesso mira a creare un pregiudizio (positivo, in questo caso). come mai abbiamo lo stesso sogno di non vedere discriminazioni per eta` e poi ne hai messa una nell'annuncio? - Roberto Orsini
@roberto io ho solo condiviso un link, e l'annuncio non è mio... mi sembrava chiaro. - markettara
@dario sì è uguale, ma qui non si sta parlando di questo, ma semplicemente di possibilità in più di farcela a lavorare nelle nuove professioni se si è immersi nel web, rispetto ai profili tradizionali (tutto qui) - markettara
@markettara, sorry, ho letto ora "from bookmarklet". - Roberto Orsini
@roberto niente, capita :-) - markettara
mamma mia mi avete quasi convinto a non mandarlo, ma io sono ingenua e soprattutto bisognosa di cambiare aria e quindi proverei, faccio male? - Elena (Elesole)
@Elena, fai bene, come ho detto prima, sei sempre in tempo a dire di no dopo :) - Lorenzo Strambi
@elena invia, invia e fatti valere! a me sembra una bella realtà... facci sapere! :) - markettara
@Lorena complimenti! ma che bello veder risalire un 3D in questo modo! :-) in bocca al lupo per la nuova avventura! :-)) - markettara
Luca Conti
Butto lì l'idea: parteciperesti ad una tavola rotonda al Sole 24 Ore con il direttore Riotta per avere un confronto aperto e diretto sui social media oggi rispetto all'informazione, blog inclusi?
secondo me sarebbe una ottima occasione per capire fino in fondo i punti di vista altrui e magari tornare a casa con una visione più completa dello scenario, con qualche idea in più che arricchisce tutti - Luca Conti
se mi invitate :) - Markingegno - Donato
ma certo :D - ezekiel
l'idea è molto interessante, luca - masstrovato from fftogo
luca chi non lo farebbe? eccerto! sìsìsìsìsì - michelA marra
No. Direi che un consulenza si paga, non la si chiama tavola rotonda. - valentino spataro
Io si, il problema è che a lui non fregherebbe niente delle mie idee e sopratutto di parlare con uno sconosciuto come me :) anche giustamente aggiungerei - Alessandro Marocchini
Si, sembra molto interessante. - PiccoloImprenditore
ah, vedo ora che non te l'hanno proposta loro ma la stai proponendo tu. L'importante e' che ci siano valide ragioni, per esempio le ottime colazioni che vendono li' vicino ... - valentino spataro
Si. - Mushin
La proposta è molto invitante e interessante. Si ci sto! - Massimiliano Fabrizi
sì, certo. - auro
parteciperei - Maura - sindromedisnoopy
certo che sì - blimunda
Certo. - Andrea Nicosia
condivido - Patrizia Filippetti
così si potrebbe capire come mai la blogosfera è assordante - wolly
Sì, e parteciperei molto volentieri. - Gianluca Varisco
ovviamente si, basta che non ci obbliga a mettere la cravatta ;-) scherzi a parte, io l'incontro lo farei sia a Milano che a Roma (oppure dalla sala del comitato di redazione di Via MonteRosa con collegamento in video conferenza)... - Nicola Mattina
Assolutamente si !! Sarebbe grandioso! - Giorgio Marandola
solo se c'è un buffet ben fornito. - SAPO!!
ah, no, senza buffet no! - Alessandro Nasini
certo che parteciperei! - SiskaceskaB-InKLady©
presente - lafra
claro que si - roberto
aber naturlich! non ho ancora capito cosa ne pensa. - guido romeo
Sarebbe un'ottima discussione, si rischierebbe però di restare li per delle ore :p - Gioxx from FreshFeed
mi sembra un'ottima idea - ArMyZ
certo che parteciperei. avresti i due punti di vista: il blogger e il giornalista. - Nicola Greco
però potreste osare un po' di più della solita convocazione a corte dei blogger, almeno come format. - gluca - [mini]marketing
Si purché non finisca come l'adorazione dei blogger al potente stile lancio Current tv ... Hai capito (vero) cosa intendo Luca ? :-) - michele ficara from iPhone
"tavola rotonda al Sole 24 Ore con il direttore Riotta"? Perchè non viene lui, Riotta, qui su FF come fa Riccardo Luna? Perché dobbiamo noi andare da lui visto che sono LORO che hanno tutto da imparare, a cominciare da come ci si rapporta con i motori di ricerca? Che gli andremmo a dire? Su ti prego riconoscici come fonte di informazione? :) Dai siamo seri pe peffavore. Ah una domanda... more... - Roldano De Persio of FF
proponete l'Harbour Club a Milano ... chi bazzica IlSole24Ore capirà ... - Maurizio Fani
si mi sembra molto interessante - HollyHobby
Io si,credo che sia interessante,se mi inviti vengo :) - Linda
dove devo firmare? :D - Luigi Filograna
ottima idea Luca... - Andrea Colaianni
a me di confrontarmi con Riotta interessa proprio poco, poi mi sembra giovane ed intelligente a sufficienza per capire le cose da solo senza che si parta in 300 per spiegargliele. Magari però preferisce rimanere sulle sue posizioni ;) - Danilo Paissan
dipende da chi è, nel confronto, che ascolta di più, se Riotta o i blogger (e quindi chi è che parla mano...) - Lorena Di Stasi
credo di sì - daniela_elle from fftogo
chi è riotta ? - gareth【ツ】
Si, però se mi inviti sappi che porto il mio punto di vista fuori dal coro :) - Roberto Chibbaro
Si attendo invito. Grazie - angelo bongio from iPhone
come relatore sì :P - Massimo MaxKava Cavazzini from fftogo
sarebbe interessante... vediamo che cosa dice... - Luca De Biase
perchè no! - Marco Dal Pozzo [mdp]
Si volentieri! - Andrea Contino
si lo farei, ma visto l'attenzione mediatica un po' opportunista e quasi volta a riaffermare l'egemonia dei media tradizionali, giocherei un ruolo non da evangelizzatore del web, bensì prendendo le parti degli stereoripi sul web per sbaragliare un po' le carte della taviola rotonda... - Giuseppe Sangiorgio
Io correrei... Anzi, qualora dovesse servire una mano nell'organizzazione... A disposizione! - Rachele Zinzocchi
Come no! - Fabio Malagnino from iPhone
molto interessante - Andrea Santagata
Non sono sicurissimo della sua utilità, visto che una tavola rotonda permanente è in funzione, per esempio, qui su FF e dato il proliferare di questo tipo di incontri. Si riuscisse a trovare un modello di tavola efficace, magari ibrido on/offline...anche per far vedere come si possano organizzare incontri senza "transumanze" costose e ingombranti (per l'ambiente, per gli organizzatori, per i partecipanti). - Federico Bo
Si, ma facciamola qui. L'informazione si sta spostando sul digitale non solo come strumento di diffusione ma come filosofia, non è forse lo sharing ed il retweet la vera rivoluzione che stiamo vivendo? Non sono disposto a partecipare ad una tavola rotonda in cui la tavola non sia veramente rotonda. Basta ai soliti podii, per i soliti noti. Sto bene dove sto, se proprio abbiamo qualcosa da dirci qui possono parlare tutti, anche i direttori... già da un bel po' ! - Rosbeh Zakikhani
Federico, concordo con te sull'idea dell'ibrido. Il confronto faccia a faccia, soprattutto con chi vuoi includere in questi ambienti virtuali, diventa l'unica via. Dire, come molti hanno scritto, di venire a partecipare qua significa non aver compreso fino in fondo con chi abbiamo a che fare. Gente intelligente che dovremmo includere nella conversazione, andando loro incontro. Per il bene nostro, oltre al loro. - Luca Conti
non ho elementi per sbilanciarmi, ma voglio solo aggiornarvi dicendo che qualcosa si è mosso e non è detto che qualcosa si faccia sul serio. Grazie a tutti i contributi dati e a quelli che si dovessero aggiungere successivamente :) - Luca Conti
Luca, "nontiscordardime" :) Tienimi presente! - Rachele Zinzocchi
Tienici aggiornati allora :) - Marco Dal Pozzo [mdp]
certo che sì :-) - Semerssuaq
bene, intanto il Sole 24 ore è ufficialmente su Twitter :D :D. Dai tienici aggiornato che si partecipa tutti volentieri... imperativo è diffondere ;) - Rosbeh Zakikhani
Stefigno
[se volete] stefigno[at]googlewave[dot]com
pure tu? - Lore! from IM
:( - Brixie
io continuo ad usare wave con il mio @gmail. mmm - Michele Lo Forte
mi da non esistente... - DvD
clara[dot]longo[at]googlewave[dot]com - Clarita
ecco dove sei stato fino adesso! - miriam | william_perry®
aggiunti entrambi - gareth【ツ】
: http://img42.imageshack.us/i... (mbho) - ci si capisce ben poco per ora - - Stefigno
ti ho aggiunto ste :) - Elisa
datemi un segnale della vostra presenza (chennesò, un ping ?) - Stefigno
che casino. (vi vedo) , debbo prenderci un po' la mano. - Stefigno
aggiunto!!! cristinarapisarda[dot]to[at]googlewave[dot]com - sogliadibronzo
ammazza un invito no eh? distasisterCHICCIOLETTAgmailPUNTARELLOcom - Lorena Di Stasi
aggiunto...e ora! XD sono nuovo anche io! XD - bevero
cazzo mi manca già FF. Confesso. - Stefigno
aggiunto - Laura_Dottoralalla
edit: kilotto [at] googlewave.com - Michele Lo Forte
come faccio ad accorgermi che mi avete aggiunto ? [me sa che me dovete sempre'pingà] - Stefigno
ti ho aggiunto su una wave, magari fai un refresh - DvD
ok, fatto, ma per satsera scollo un attimo da wave, meglio :) - Stefigno
ok, adesso ci sono anche io...spero di capirci qualcosa! - giuny
e bastaa tutti lì... e io? - Roberta Greenfield
io vi sto aggiungendo ad un wave tutti - DvD
aggiungetemi se non l'ho fatto io: garethjax@googlewave.com - gareth【ツ】
Vi ho aggiunto, ma ci sto capendo molto poco - giuny
molte più info anche qui : http://friendfeed.com/googlew... e no, non posso mandare inviti. non ne ho la possibilità. - Stefigno
francesco.gavello@googlewave.com :) - Francesco Gavello
e allora lo danno proprio a tutti! ;) (già ci sei nei mie contatti) - Andrea | amnesiak1978
ma che faccio, aggiungo un po' di voi così magari inizio a raccapezzarmi? - Leon
Gli amici dei contatti sono aggiunti di default. - Numero 6
GirlGeekDinners Italia
scendo dal treno alle 19.25, spero di farcela ;) - Stefania/stered
sono molto piacevolmente sorpresa! Alle volte è quasi più emozionante fare la semplice invitata che l'organizzatrice :) - Sara Maternini
mi porto la sportina GGD :) - Sara Maternini
io pure :-) - Semerssuaq
Sara portane una anche per me, che ho letto adesso e non so se torno a casa a pranzo ;) - Stefania/stered
see you there (ma si possono ancora invitare i maschietti?) - Lorena Di Stasi
considerato che è andata esaurita nei primi 5 minuti direi di no. - pm10
Adamo Lanna
[questa non è una lamentela] numero inviti ricevuti per google wave = zero.
Facciamo un gruppo su facebook? siamo già in due - Paolo
con me e insopportabile siamo già in 4 :) - Sharon
io ne ho 4. l'ho ricevuto stamattina. se mettete un segno qui sotto oggipomeriggio ve li giro. f. - Francesco
idem, nel senso che sono fuori onda - Isola Virtuale
Eccomi :( - giuny
0 puntato - shannafra
nemmeno io - Elenucci
+1 - e io li ho chiesti! :) - Paolo Feadin
anche io zero :-( - michelA marra
è che vi stupirà, non so, comunque io non so neanche cosa sia google wave. mi rendo conto che è qualcosa di nuovo e forse utile perché altrimenti non ne parlerebbero tutti, ma non leggo i feed da 2 mesi e non ho ancora avuto modo di soffermarmi per capire cos'è. per questo dico che non è una lamentela, non so neanche se è un servizio che mi potrebbe piacere o meno - Adamo Lanna
+1 e nemmeno io so cosa sia. - Livia
oddio, si può anche aspettare che esca dalla fase beta, eh. - paolo beneforti
così com'è non ce se na fa nulla. la rivoluzione ha da venì... - 1Co
segno - Stego
spocchioso roldano, vergognati! ^_^ - Elena (quella di Londra)
+1 :( - Andrea | pSiko
mi aggiungo anche io allo sport nazionale - Cristian Conti
mi ricordo un'esaltazione del genere quando uscì gmail. personalmente non sopporto la logica dell'invito (a che cappero serve?). vivo più che bene senza gmail e quando sono praticamente stata obbligata a farmi l'account google per mantenere i feed del blog, mi ha dato abbastanza fastidio. preferisco vivere sloggata da google perché altrimenti mi sento controllata a ogni passo. Poi lo so... more... - Ardesia
Chiedete a lui, fino a 1 ora fa ne aveva 8, di inviti. Penso ne siano rimasti ancora almeno 5 http://ff.im/9J98Z - Gilgamesh
Roldano ahi 15 inviti??? :O io ne voglio uno :) - Sharon
io ne ho ricevuto il numero giusto: 1 :) - gib
mi hanno detto che me ne hanno inviato uno ma ancora non si vede... - Vincenzo Visciano
@adamo @giuny @stego mandatemi la vostra email e vi giro gli inviti rimasti. f. - Francesco
gDOTveneto [at] gmailDOTcom....Grazie Francesco :) - giuny
io mi metto in coda per chi ha degli inviti che avanzano :) - Sharon
io però non ho capito ancora cos'è! - Adamo Lanna
se avanza qualcuno - Paolo
@roldano ti avanza un invitarello? - Lorena Di Stasi
anche io :( - Michela Cimnaghi /cimny
aggiungi anche il mio zero :) - Roberta Greenfield
vincenzo.errante [at] gmail [dot] com - Vincio
tiziano PUNTO tassi CHIOCCIOLA gmail PUNTO com - please!!!!! - Tiziano Tassi
Anch'io voio. - Massimo Manca
pure io, ma siccome non so nemmeno cosa sia, vivo beatamente in pace - claire
anch'io anch'io sono una paria del wave (mariposaPUNTOegocentriqueCHIOCCIOLAgmailPUNTOcom) - mariposa
ah, m-manca chiocciola people.it - Massimo Manca
3italia
Prepara ricette. Un misurino di MSN e uno di Skype; un pizzico di YouTube, di Facebook e di Gmail; aggiungere 3GB/mese di internet per tutto il 2009... Ecco servito INQ1. Chi lo vuole provare metta un dito qui sotto.
io! ma vorrei tenere il mio numero tre.. - Salvio
io il ditino lo metto, ma come funziona? - Clarissa - AIE_82
@Salvio, puoi farlo, ma superinternet inclusa è solo sulla usim abbinata. @Clarissa, funziona che se lo vuoi provare, magari te lo mandiamo. Lascia il dito qui sotto (e incrocialo). - 3italia
io l'ho preso da tempo. comprato inq1 + ricaricabile. inizio però a chiedermi: cosa succederà il primo gennaio? - Alessandro Nasini
se si può provare, io lo proverei più che volentieri... - alesstar
se è possibile provarlo sono qui :) (si vede il ditino?) - Stefania/stered
Perchè no ? - CoRobi
@Alessandro, che deve succedere? Con 5€/mese hai 3BG/mese di navigazione. Il telefono non dovrebbe diventare una zucca :-) - 3italia
eccomi - Robie
dita incrociate! - Clarissa - AIE_82 from email
Invece io mi chiedo:p... ma INQ1 per eccellenza non dovrebbe essere un Iphone :p - Luca - GD
io metto tutte le dita che ho... mani e piedi s'intende! - Daniele Salvati
esatto @G-D.. Se hai il budget per permetterti l'eccellenza vai di iPhone. Altrimenti INQ1 è il telefono che ti permette connettività diretta a tutti i social network a un prezzo, come si dice, entry level. E no, @gatto, non è rivolto ai regazzini, ma a tutti quelli che non vogliono spendere 600€ per stare online in mobilità. Dito accettato, comunque :-) - 3italia
Peraltro INQ ha Skype incorporato e questo non è affatto da poco. Giusto? - Salvio
giusto, @Salvio - 3italia
@3italia sono lieto di sapere il mio INQ1 non si trasformerà in zucca. ad ogni buon conto, alla mezzanotte meno cinque del 31 dicembre lo toglierò dalla tasca. non si sa mai... - Alessandro Nasini
Boh, io il dito ce lo metto. Sarei curioso di dare un'occhiata - Kurai (ff)
@3Italia... grazie della risposta... e facciamo che il dito lo metto pure io... anzi ne metto due così da poterli incrociare :D - Luca - GD
In prova non vuol dire in comodato, vero ? ;-) - CoRobi
no @CoRobi, vuol dire in prova. Specifichiamo in prova gratuita? - 3italia
Perfetto, giusto per puntualizzare, grazie - CoRobi
dito. sono molto curioso - masstrovato from fftogo
in pratica voi ci recapitate a casa un telefono e noi ci navighiamo più che possiamo? :) - prezzemolo
beh io lo proverei volentieri. - Leon
io sono disposto anche a pagare di tasca mia l'abbonamento a internet pur di provarlo col mio numero.. - Salvio from IM
in pratica si, @prezzemolo. è un ditoquisotto il tuo? :-) - 3italia
ditino!! - Gi@nmix
ditino messo ;) - SiskaceskaB-InKLady©
ehi, ma il like lo facciamo valere come ditoquisotto? mmm - 3italia
certo che si :) (comunque il mio dito è qua sotto) - Ciocci
io faccio il like perchè mi piace l'idea di rendere pubblica la richiesta di telefonini di prova ma, non sono interessato a riceverlo :-) - wolly
io ... portando il mio numero wind .... - Luca Zappa
sarebbe interessante provarlo... come si fa? :D - HoldMe
vero, e io porto il mio vecchio numero BLU - Salvio
Mi viene un dubbio: ma con 3power posso provarlo? (nel senso che la settimana scorsa finalmente mi sono fatto convincere e ho portato il mio numero su 3, attivandomi 3 power) - Leon
grazie @wolly. per il like @gatto ha ragione, ma tanto mica vale la regola che chi arriva prima... :-) la scelta sarà assolutamente casuale. @holdme, candidatura accettata: comunicheremo noi i nomi di chi proverà INQ1. @Leon, puoi anche usare il tuo numero, ma i 3GB/mese sono inclusi solo con la usim abbinata. - 3italia
interessante, si potrebbe vivisezionare ? :) - k0nan
@3italia sì, alzo il ditino anche io :) - prezzemolo
k0nan scartato... :-) - 3italia
ecchime! - Daniele Aprile
io, vorrei passare a 3 da tim che mi sta distruggendo il portafogli - Francesco
@3italia: molte grazie :-) Mi interessa parecchio capire come diamine funziona sto INQ1, e com'è l'interfaccia. Giusto per il discorso che facevi prima: ho un'iPhone, voglio capire cosa si propone per l'entry level - Leon
io alzo il ditino sotto la Super Internet 5€/mese per 3gb in sostituzione della naviga3 - Kiro from BuddyFeed
sono sempre stato scettico sul telefono in questione... mah, comunque presente! - Vincenzo Gentile
suvvia, se mi piace l'inq1 vi sistemo anche il famoso link che non funzionava nella pagina di recruitment :) - k0nan
k0nan riammesso :-) - 3italia
ci sono anche io per la prova, poi finita la prova mi porto il mio numero wind (ricatto) ah ah ah - Luca Zappa from IM
io faccio il like perchè mi piace l'idea di rendere pubblica la richiesta di telefonini di prova e SONO interessato a riceverlo :-) - Andrea Ferrato
Allora 3 diciamo che io sono tecnoiphone con 3 da quindi giorni (vi ricordate le casse di mele arrivate a fine mese :)) ) sarebbe bello farci diventare anche mia moglie con una spesa un pò più abbordabile. Considerando che è l'antitesi dei sn magari è la volta buona, che ne dite? Se po ffa? O non se po ffa? Visto mai che ce la ritroviamo su fb e magari anche qui! L'allegra socialfamiglia qui si fa eh. Mica pizza e fichi. Besos - Massimiliano Fabrizi
Anche io vorrei riceverlo - così finalmente passo a 3 come mi riprometto da mesi... - Rosamaria
@3italia dai dai dai che oggi ho anche ricevuto finalmente l'invito di google wave. hai visto mai che è la mia giornata fortunata? ;) ;) ;) - Francesco
@francesco ecco, per mantenere il karma condividi la tua fortuna e invita anche me :) - masstrovato from fftogo
mesi fa avevo scritto le mie perplessità sull'INQ1 (http://www.matteomoro.net/2009...), non mi dispiacerebbe provarlo - Matteo
Eccomi. Dito messo e incrociato - Lawrence Oluyede from fftogo
@3italia il caricabatterie che connettore utilizza? - finnico
io ho anche retwittato, ma a quelli di FF date 3 Gb di traffico e a quelli di twitter 3BG cioè 3 Bergamaschi? No, perchè io da bresciano vorrei quello di FF :) - Felter Roberto from twhirl
io! (in attesa di comprare l'iphone..) - margotta
eccomi, ci sono, anche se in ritardo :) - franco
@Felter candidato per FF. Su twitter.. sono Big Giga... :-) - 3italia
Metto il ditino. E il RT via Twitter. - DocBrown
io oltre il ditino qui ho fatto anche RT su twitter. va bene istess? - margotta
Like d'obbligo per l'ottima iniziativa resa pubblica (bravissimi) e mi metto in coda con tanto di ditino. Felice possessore iPhone 3 ma curioso tester :) - Gioxx from FreshFeed
io, ecco il mio dito :D - nicolatbr
dito! :P - Tiziano Tassi
si! - Marina Remi from fftogo
quanta concorrenza ._. - alesstar
Dito anche qui - Xabaras (G.O.)
ma è il nuovo modello o quello già presentato tempo fa? Se è il primo avevo già dato uno sguardo superficiale tempo fa (e mi era sembrato discreto), comunque una prova più approfondita si può fare ... ;-) - Cristiano Fino
in omaggio un succo di frutta, offro io - k0nan
io pure lo vorrei... mi candido! - Alessandro
ma se metto dieci dita ho più possibilità? :p - Fraaaa
bella idea, bella iniziativa e bella comunicazione. Un dito ce lo metto volentieri. - Nicola Greco
INQ1 è il modello *vecchio* (sempre che stiamo chiamando vecchio un affare uscito a luglio!). Il nuovo si chiamerà INQ Chat (http://www.facebook.com/album...) e mi sa che potete chiedere di provarlo a Babbo Natale... - 3italia
@3italia Ho twittato tra i primi e adesso mi trovo al 78esimo posto qui su FF! Ufff... - Fabio Lalli
babbo natale non mi ama, e io amo il pseudo-vintage, preferisco smanettare con l'INQ1 :D - alesstar
mi candido pure io. Mi serve un cello smanettone - stark
Here I am! Ditino anche per l'avvocatessa. :-) - L'avvocatessa
mi chiedevo...: quanti inq avete messo a disposizione per questa iniziativa? c'è un tempo entro il quale vanno restituiti? - Alessandro
notiamo anche una candidatura... spinoza... :-) - 3italia
Allora mi aggiungo anche qui oltre che aver fatto l'RT su twitter :) - giuny
alzo il dito - metto il dito non mi piace molto ;-) - divemaster
Beh, perché no? Eccomi - Sara Maternini
@3Italia: se non erro, all'estero era stato presentato anche un modello di INQ Full Touch. Quello potrebbe essere (ma è un parere personale) la vera svolta nella "famiglia" INQ, accompagnato da un prezzo aggressivo (in perfetto stile 3). Per quanto riguarda babbo natale, se ne può parlare ;-) - Cristiano Fino
tentar anche qui non nuoce ;) - Angelo
mio dito! - alle3
ma quando si scopriranno i fortunati? - margotta
eh? quando quando? eddai che mi piace assai... :P - nicolatbr
Mi candido!!! Ecco il mio dito!!! :) - Diego from iPhone
Un utilizzatore Mac/iphone, cliente Vodaph*ne dalla nascita...potrebbe provarlo? ;-)) - supertopix
e mettiamo sto dito - la gentildonna
sono proprio curioso. non riesco a capire se è uno strumento meraviglioso o una sola ;.-) - Commercialista
Siccome non voglio usare il ditino metterò il ditone (cit. Alberto Tomba) - Emanuele Franciò
anch'io! - Elfness
il più è capire quanto mi costa andare a fare la spesa e i tempi di cottura...cmq metto il dito anch'io - Lorena Di Stasi
e aggiungiamoci un ditino, vah :-) - Alliandre (la Ippe) from twhirl
qui urge necessità di cambiare il cellulare...mi prenoto! :) - Valentina
... e io? ecco il mio dito, eccolo! - corrado
Ecco il mio dito... - Enrico from fftogo
io metto il dito - Benji Styler
Non x fare il pignolo ma al posto di "per tutto il 2009..." un "fino a fine anno" era meglio. meno "sborone" e più "sincero"... :-) - Enrico from fftogo
oh, beh, metto il ditone anch'io. vorrei averlo un po' a casa per convincere la mia compagna che ricevere mail in tempo reale potrebbe fare anche al caso suo. - cyb
toc toc, dito messo :-) - PandaSorn
eh ostia, ha già scritto il mondo mentre correggevo i compiti del nano, ma cavolo. dito immesso nel thread (notare la perfetta manicure da pianista) - laflauta
uffa, ma ne estraete uno al giorno??? - Clarissa - AIE_82
Dito pure qui, ma ci sono intere mani prima di me :) - FairyVisions
Io che sono il Q, figuriamoci se non ho voglia di provarlo ! :-) - MisterQ
ma allora è guera! portatrice di 5 (dico) 5 contattini voda voce + 2 dati, con adepti forzati nonni e prole. esco solo con uomini con compatibilità telefonica. se mi convincete a passare a 3, pensa che stravolgimento di abitudini... - laflauta
Inquino? :-) - Alberto Cottica
dito, basta che non mi fate impazzire con l'assistenza. - Gioia Feliziani
ho appena finito di mangiarmi le unghie per cui posso mettere il dito - Fabrizio
anche io metto il dito... ;-) eh magari poi ne parliamo con una bella recensione in redazione.... - Marco Toigo
1...2...3 aspetta anche me - Giuseppe Sangiorgio
Io vorrei - CantorJF from FreshFeed
oh beh dai proviamoci anche qua ;) per l'amore della tecnologia ovvio :P - Linux
Metto il dito vah! - Giorgio Zarrelli
io il dito ce lo metto eh.. basta che non vi prendete tutta la mano poi =) - Claudio Rava
io...io...io - Luigi Provenza™
dito... - milus
Un dito qui e uno su twitter! :) - M3rl1n0 from iPhone
Ci provo! - Stefano
dito sotto! (ah no, qui non posso :P) - Massimo MaxKava Cavazzini
io ho twittato... però lo metto anche qui il ditino :P - bastet
Visto che su Twitter e su FF sono vincitori diversi mi iscrivo anche da qui. - S.
Dito. - Frank
Mah, proviamo :D dito! - Sybelle
io!io!io!io! - GiobiCop
Voglio!!! - Giuliano Abate
Arrivo un po' tardi ma se avanza un inq da testare mi faccio avanti - sogliadibronzo from fftogo
Io ci metto tutte le dita delle mani e dei piedi! - Andrea Mazzilli from fftogo
Incrocio tutto ciò che è possibile incrociare! :) - Nicola Tedeschi
una domanda... ma mi avvertite appena divento un beta tester? no, perchè so di diventarlo e non vorrei perdermi in un bicchiere d'acqua non leggendo la mia proclamazione .... :D:D - nicolatbr
dito dito :D - killeader
NON LO VOGLIO! - v per vitzbank
dito volentieri anche io :) - Andrea from twhirl
vale il dito tardivo? - Bisax
Non si sa' mai... magari avanza un posticino nel programma di test :) - Carlo Reggiani
Ecco il mio dito! Vorrei provare la ricetta pure io! :-) - Bernhard Berger
Vediamo se mi convincete a passare a 3, fatemi provare questo INQ - jonatha
eccolo! - Michele Lo Forte
iooooo :) sono troppo curioso! :) - Alberto
Mi propongo anche io!! Vorrei diventare tester!! - Andrea Chiossi
ci sono anch'io.... adoro le ricette articolate!!! - roberto cobianchi
Lorena Di Stasi
3 anni di corte spietata: è arrivato il primo invito
da quando ho tagliato il capello la forza è con me - Lorena Di Stasi
ecco, ed è per stasera! - Lorena Di Stasi
stai dicendo che stai dietro ad uno da 3 anni e si e` accorto di te solo ora che hai tagliato i capelli :P ? - Lawrence Oluyede
ollé - oriella
dico che ora lui ha "concepito" un invito e dico, sarà per via del capello? - Lorena Di Stasi
ewwiwa! :D - occhidaorientale
bhe sveglio è sveglio! - Lorena Di Stasi
Chi va piano... - Luisa Santangelo/LaCapa
aggiornamento: ci sarà un seguito °ò° - Lorena Di Stasi
c'è vita su marte! - RobbyC
devo dire che la tua costanza doveva essere premiata! complimenti - claire
non per nulla sono del Toro; vi tengo informati °ò° - Lorena Di Stasi
Messo un like per seguire la love-story ;) - Max Trisolino
ma non potevi invitarlo te, un paio di anni fa? - paolo beneforti
.. ma per quando è previsto il seguito? sono troppo curiosa :D - RobbyC
@paolo l'avevo invitato al cinema...."ho fatto tardi in ufficio" a bere una bottiglia di sagrantino "stasera non ce la faccio" e poi avevo mollato il colpo... - Lorena Di Stasi
@roberta in settimana da definire per una cena da lui - Lorena Di Stasi
be tuned back: la cena è per giovedì prossimo! - Lorena Di Stasi
vai e colpisci! ^^ - paolo beneforti
attendo con ansia le notizie ^^ - RobbyC
evvai!! - claire
cena rimandata, ma stasera aperitivo da me, una bottiglia di Morellino Riserva e scamorza affumincata, stay tuned as always - Lorena Di Stasi
teniamo le dita incrociate. ^^ - paolo beneforti
michele ficara
chi viene alla degustazione ? (free) http://www.ilritornodelprincipe.it/index... :-)
7418e2dd3073ff271318f333182e768d41d44b0c.png
amanti e degustatori del wiskey unitevi #senzatimore e venite numerosi, io porto i sigari :-) - michele ficara
Figo! Mi iscrivo, 80% ci sono. - Mushin
se fosse stata più vicino sarei accorso! - A. Morloi Grazioli
per gli amanti del genere Arlberg è una garanzia !!! - michele ficara
claro che sì! - Lorena Di Stasi
dai ci si vede tutti stasera !!! - michele ficara
Other ways to read this feed:Feed readerFacebook